Collegamento soundbase - tv - deceder DTT ..cosa non va?? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Collegamento soundbase - tv - deceder DTT ..cosa non va??

loredem
13-02-2015, 21:17
Ciao a Tutti,

mi hanno regalato una soundbase Panasonic HTE80.
la vorrei collegare alla mia tv 42" Lg (un plasma vecchio del 2006! ma va benissimo) e ovviamente al decoder del digitale terrestre esterno (quello vodafone)

la situazione è questa, e chiedo a qualcuno di voi che sicuramente ci capisce!

La SB ha ingresso HDMI e uscita HDMI, oltre che il il cavo audio digital, la Tv ha una sola HDMI ma non ha l'audio ottico ... e il decoder ha uscita HDMI e AV.

la mia prima mossa è stata:
decoder nella SB via HDMI e da questa via HDMI alla tv (così pensavo di sentire la tv dalla SB) ma ricevo solo il video di audio niente... probabilmente (sicuramente direte voi!!!) perchè non ho l'HDMI arc e quindi dovrei metterci anche il cavo ottico audio ma sulla tv non ce l'ho!!
esiste un cavo che dalla SB esca come audio ottico e si biforchi nei due classici spinotti bianco-rossi? così dovrei poter sentire anche l'audio mentre vedo in HDMI.

Mi è comodo il decoder vodafone x' ha l'uscita HDMI e ci posso attaccare l'HD esterno con filmati e foto e vedere tutto in HDMI... se potessi metterci anche l'audio...
altrimenti dovrò cambiare tv!!!!

grazie a tutti