Yamaha RX-V671 : il lettore Dvd non si "sente" collegandolo all' Hdmi 1 BD/DVD [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Yamaha RX-V671 : il lettore Dvd non si "sente" collegandolo all' Hdmi 1 BD/DVD

nicolabt64
12-02-2015, 20:27
Ciao, dunque al mio Sinto Yamaha RX-V671 ho collegato - con cavi Hdmi High Speed con Ethernet - i seguenti componenti: TV smart Samsung, DVD Telesystem TS5601, Medley 3Evo 4Geek e Sky HD. Tutto funziona a meraviglia, nel senso che ascolto l'audio di tutto attraverso l'impianto 5.1. L'unico che mi crea problema audio (nel senso che vedo il video ma non sento l'audio attraverso il 5.1) il Dvd. Ho provato anche a collegarlo direttamente dietro la Tv (staccandolo dal Sinto) e mi da lo stesso problema audio. Allora - per verificare il tutto - l'ho collegato tramite Hdmi dietro un altro Tv pi piccolo e - magia - si vede e si sente benissimo. Insomma, l'unica maniera che ho per poter sentire l'audio del Dvd dal 5.1 di collegare la periferica attraverso cavi jack video e coassiale dietro i medesimi ingressi del Sinto.
Qualcuno sa dirmi come posso fare, e soprattutto perch non riesco a farlo attraverso l'ingresso Hdmi del Sinto - come gli altri componenti ? Grazie. :cry:

patrix78
13-02-2015, 08:00
Prova a entrare nel setup del lettore DVD e controllare come fa uscire il segnale (PCM, bitstream) e soprattutto da quale uscita (magari esce con l'audio dall'ottico piuttosto che dall'HDMI). Poi vai nella maschera di configurazione della sorgente sull'ampli e controlla anche li come impostata l'entrata del segnale audio del lettore DVD

nicolabt64
13-02-2015, 20:03
Prova a entrare nel setup del lettore DVD e controllare come fa uscire il segnale (PCM, bitstream) e soprattutto da quale uscita (magari esce con l'audio dall'ottico piuttosto che dall'HDMI). Poi vai nella maschera di configurazione della sorgente sull'ampli e controlla anche li come impostata l'entrata del segnale audio del lettore DVD

Allora nel setup Audio del lettore ci tre opzioni: Spdif/Off - Spdif/Raw - Spdif/Pcm e il manuale dice che sono parametri per il collegamento digitale coassiale con HT (io l'ho settata su RAW). Nel Sinto A/V la sorgente (AV3), alla voce Decoder Mode ha due opzioni: Auto e DTS (io l'ho settato su AUTO). Per, ripeto, se lo collego in Hdmi ad altra tv funziona alla grande.