Nuovo acquisto: nuova tecnologia o altro? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo acquisto: nuova tecnologia o altro?

diegodp
08-02-2015, 16:43
Cari ragazzi,
si rotto il mio vecchio Toshiba 32'' e sono pronto a comprare la nuova TV.

Secondo i miei parametri, la guardo da circa 3/3,5 mtr. come distanza, deve collegarsi in INTERNET, 3D, e la uso principalmente per Sky, tra i 48'e i 55'.

Ora il primo dilemma : CURVO o no, 4K? 8K?
Ho letto tanto ma davvero non so come orientarmi.

Budget entro i 1200

grazie

Sam Cooper
08-02-2015, 17:33
Cari ragazzi,

Secondo i miei parametri, la guardo da circa 3/3,5 mtr. come distanza, deve collegarsi in INTERNET, 3D, e la uso principalmente per Sky, tra i 48'e i 55'.

..........[CUT]

Sul curvo.... Anche se ne ho appena presa una... Ti direi che non ne vale la pena: rischi di pagare di pi per avere qualcosa che non offre nulla di pi delle versioni piatte. pi una moda del momento e forse in futuro ne vedremo sempre meno...

8K... Inutile che ti risponda, visto che non c' nulla del genere in commercio e non ci sar ancora per qualche anno.

4K.... Beh.... Ora come ora ti direi che quasi obbligatorio puntare in quella direzione se si vuole un televisore "aggiornato".... A patto di sceglierne uno con le caratteristiche "minime": HEVC, HDMI 2.0, ecc

Angelo M.
08-02-2015, 20:22
Cari ragazzi,

..........[CUT]

Come ti stato gi detto i pannelli curvi potrebbero essere solo una moda del momento.

Il futuro, come emerso al CES di Las Vegas, dei TV 4K e forse in un futuro remoto lo sar degli 8K che, per quello che ne so, non sono ancora in vendita in Italia e quando lo saranno avranno un prezzo molto alto, almeno all'inizio.

Un buon TV 4K entro il tuo budget l'LG 55UB850V che in vendita su un sito affidabilissimo a 990.

http://www.lg.com/it/tv/lg-55UB850V-tv-led

.