Video proiezione teatrale [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Video proiezione teatrale

Koi
27-01-2015, 15:49
Salve a tutti,
Dovrei realizzare delle proiezioni per uno spettacolo teatrale.

Non ho il modello del proiettore ma solo le caratteristiche:videoproiettore formato 4:3; 6.000 ANSI Lumen, ottica 1.3~1.7:1, sospeso alla traversa anteriore del ring

Qualcuno ha esperienza anche con un velatino per potermi dare qualche consiglio?

Grazie mille

ellebiser
02-02-2015, 14:06
Che intendi? vorresti acquistare uno schermo al taglio per proiettare i fondali?

Koi
03-02-2015, 08:09
Ciao Ellebiser,
Vorrei sapere che tipo di resa pu˛ avere un proiettore con le caratteristiche che ho postato, proiettando diretta,ente su un palcoscenico col tappeto nero.

ellebiser
03-02-2015, 18:18
Normalmente si impiega il nero semitrasparente quello che tu hai identificato come velatino) nei fondali ma in retro proiezione alfine di evitare le interferenze degli attori sul palco. Il tessuto nero semitrasparente riduce sensibilmente la luminositÓ ma assicura buona resa cromatica anche in ambienti dove la luminositÓ delle scene potrebbe ridurne l'efficacia. Dipende molto dalle dimensioni della area di proiezione e dalla distanza alla quale viene posizionata la macchina...la resa in condizioni ideali, telo ben tensionato, e luminositÓ medio bassa del palco Ŕ d'impatto piacevole.

Koi
03-02-2015, 22:56
Grazie per le info
E invece direttamente sul palco nero con proiezione dall'alto?

ellebiser
04-02-2015, 07:02
Dovresti utilizzare la correzione trapezoidale oppure un ottica con shift a corsa lunga per scongiurare interferenze dei protagonisti sulla scena e di eventuali arredi.