[DENON AVR-X1100W, AVR-X2100W, AVR-X3100W, AVR-X4100W] Gamma 2014 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [DENON AVR-X1100W, AVR-X2100W, AVR-X3100W, AVR-X4100W] Gamma 2014

Pagine : [1] 2

dario24
01-11-2014, 12:15
In merito alla presentazione della nuova gamma 2014 http://www.avmagazine.it/news/diffusori/nuovi-denon-x-di-fascia-media_9528.html e visto che si trovano già in commercio... Personalmente ho appena preso il 2100W e sono in fase di test. A disposizione!

suehprom
01-11-2014, 20:50
Mi interessa! :) Che diffusori acustici usi?

FJcruiser
02-11-2014, 14:47
Anche a me interessa!

FJcruiser
02-11-2014, 14:49
In merito alla presentazione della nuova gamma 2014 http://www.avmagazine.it/news/diffusori/nuovi-denon-x-di-fascia-media_9528.html e visto che si trovano già in commercio... Personalmente ho appena preso il 2100W e sono in fase di test. A disposizione!
Anche a me interessa! Io ho un 3100W e ho seri problemi con il "Pass Through", non pass through proprio un bel niente!! I settaggi mi sembrano a posto, ma se accendo MySkyHd e poi la tv non succede niente, a te?

dario24
03-11-2014, 15:07
Allora, io tengo my skyhd sempre acceso e collegato alla porta hdmi 1 del sinto. Accendo e spengo la tv e di conseguenza il denon, l'unica cosa che in effetti non riesco a far funzionare è che quando accendo la tv vorrei che il denon commutasse automaticamente su sky cosa che invece devo fare a manazza... se ho capito bene è la stessa cosa che succede a te?

Anche a me interessa! Io ho un 3100W e ho seri problemi con il "Pass Through", non pass through proprio un bel niente!! I settaggi mi sembrano a posto, ma se accendo MySkyHd e poi la tv non succede niente, a te?

dario24
03-11-2014, 15:13
Quelli che vedi in firma, niente di particolare... volevo cambiarli ma dovrei rivoluzionare il salotto! Devo dire che alla fine mi ci trovo piuttosto bene, non so se sia il Denon o meno, provengo da uno yamaha 673 che ho cambiato perché mi servivano più ingressi hdmi. Cambierò prima o poi il subwoofer che è un po piccolino... Comunque sono più contento di questo Denon rispetto allo Yamaha, molto più semplice da gestire, sono riuscito a farlo suonare bene da subito.

Mi interessa! :) Che diffusori acustici usi?

FJcruiser
03-11-2014, 15:59
Credo di si. Allora io ho settato così:in Configurazione HDMI ho messo: Pass Through HDMI - Acceso, HDMI Controllo - Spento, -Sorg. Pass Through - CBL/SAT . Con gli apparecchi tutti accesi e funzionanti se spengo il Denon va via l'immagine e dopo esattamente 8 secondi ritorna con il suono che viene direttamente dalla tv, quindi il pass through funziona! Ma se spengo tutto e accendo solo My Sky e la tv, a volte funziona a volte no!?! :confused:

FJcruiser
03-11-2014, 16:10
Scusami, mi sono accorto che stiamo parlando di due cose diverse. Tu ti riferisci al controllo HDMI, io al passaggio, attraverso il Denon, del segnale audio-video da spento. Praticamente quando i miei figli vogliono vedere un cartone animato, sono abituati a prendere il telecomando sky con cui accendono la tv e sky, se vedono i cartoni senza usare il Denon io sono contento anche perché si risparmia, tanto non sono in Dts Hd Masteraudio :D

rdavia
03-11-2014, 19:38
Da possessore di un 2100 mi aggiungo alla discussione. Direi che è il caso di aprirne una ufficiale per il X2100W
Io ho avuto parecchi Denon, ho sostituito un 2113 con questo in previsione del passaggio (spero imminente) ai 4K.
Posso solo dire che fra il 2113 (2012) e questo non noto differenze acustiche, invece lo trovo molto accerbo sul piano multimediale (airplay e bluethooth che funzionano male).

dario24
03-11-2014, 23:01
Ma porcaccia miseria... :-) ma dove sono questi settaggi ? Non li trovo !!!!!!!
edit: come non detto,trovato e settato come volevo,grazie !

Credo di si. Allora io ho settato così:in Configurazione HDMI ho messo: Pass Through HDMI - Acceso, HDMI Controllo - Spento, -Sorg. Pass Through - CBL/SAT . Con gli apparecchi tutti accesi e funzionanti se spengo il Denon va via l'immagine e dopo esattamente 8 secondi ritorna con il suono che viene direttamente dalla tv, quindi il pass through funz..........[CUT]

Hiro Nakamura
05-11-2014, 11:54
Anche io possessore di X2100W anche a me da gli stessi problemi con MySky ma anche con PS3 o AppleTV. Ancora non sono riuscito a capire se dipende da cosa si accende prima o se è un problema di PassTrough. Per il resto contentissimo anche dell'upscaling a 1080 che uso solo per la mia AppleTV 2 che al massimo arriva a 720p. In arrivo Samsung 65 della serie 7500 così poi testerò anche il 4k.

dario24
07-11-2014, 07:18
Altro problemino.... Ho notato che il Denon mi si accende automaticamente a capperi suoi credo, ossia quando rientro a casa trovo l'ampli acceso, pensavo fosse la moglie non pratica di elettronica, ma poi ho notato che me l'ha fatto anche stanotte, mi sono accorto che si è acceso da solo un paio d'ore dopo che sono andato a letto,mah... Darò ua scorsa al manuale ma a naso non ricordo di aver letto di qualche impostazioneper l'accensione automatica. Stamattina nei settaggi del denon non ho trovato nulla.

FJcruiser
08-11-2014, 19:24
A me non succede (AVR-X3100W). Non è che tua moglie ha scaricato l'App e ti fa gli scherzetti? :p Avrei delle domande da fare, visto che a breve spero di comprare un nuovo TV che probabilmente sarà anche 3D sapete dirmi se il Denon supporta il 3D? No perché in altri sintoampli di pari prezzo è menzionato. Per quanto riguarda il 4K il Denon ha l' HDCP 2.2? Perché se non sbaglio in futuro quando usciranno i BluRay in 4k, mi sembra di aver capito, che senza non si potranno vedere, è vero?
Grazie.

dario24
08-11-2014, 19:54
Vai tranquillo...io l'ho scelto proprio per la piena compatibilità con le future (spero) potenzialità del 4k. Anche sul 3d vai tranquillo. Per quanto riguarda quel problema dell'autoaccensione continuo a non venirne a capo maledizione...

A me non succede (AVR-X3100W). Non è che tua moglie ha scaricato l'App e ti fa gli scherzetti? :p Avrei delle domande da fare, visto che a breve spero di comprare un nuovo TV che probabilmente sarà anche 3D sapete dirmi se il Denon supporta il 3D? No perché in altri sintoampli di pari prezzo è menzionato. Per quanto riguarda il 4K il Denon ha l'..........[CUT]

Luiandrea
08-11-2014, 20:59
Sei hai impostato la funzione CEC, prova a disabilitare l'aggiornamento automatico dei canali sul TV.

dario24
09-11-2014, 23:20
Funzione CEC ??? Cos'è? Comunque so di aver abilitato la funzione di aggiornamento automatico dei canali sulla tv, solo che ora sono fuori città. Me l'ha fatto anche oggi pomeriggio...

Sei hai impostato la funzione CEC, prova a disabilitare l'aggiornamento automatico dei canali sul TV.

Luiandrea
10-11-2014, 06:26
Sarebbe la funzione che consente di poter accendere il sintoamplificatore automaticamente quando accendi il TV.

dario24
10-11-2014, 16:58
Ma questa cosa funziona bene, il sinto si accende e spegne regolarmente con la tv. É il fatto che si accende da solo ogni tot ore, e solo il Denon non la tv, che non riesco a capire ! Ma poi questa voce dove la trovi ???

Sarebbe la funzione che consente di poter accendere il sintoamplificatore automaticamente quando accendi il TV.

Luiandrea
10-11-2014, 17:10
Non ho detto di disinserire la funzione CEC ho chiesto se era attivata, se si, di provare a disabilitare l'aggiornamento automatico dei canali (dal TV) perché a volte, con CEC attivo il TV quando ricerca nuovi canali manda dei segnali che "ingannano" il sintoamplificatore che quindi si accende senza apparente ragione.

dario24
12-11-2014, 07:39
Ah ok ora ho capito !!! In effetti la tv era impostata per l'autoaggiornamento ogni due ore. Mi sa che era proprio quello...vediamo.

Non ho detto di disinserire la funzione CEC ho chiesto se era attivata, se si, di provare a disabilitare l'aggiornamento automatico dei canali (dal TV) perché a volte, con CEC attivo il TV quando ricerca nuovi canali manda dei segnali che "ingannano" il sintoamplificatore che quindi si accende senza apparente ragione.

fastrick
12-11-2014, 15:08
Ciao a tutti, vorrei mi aiutaste a capire alcune differenze fondamentali tra i vari modelli:
- come processore video: il 2100 fa l'upscaling ad HD e pass through a 4K, il 3100 e il 4100 fanno l'upscaling sia ad HD che a 4K, a pare il discorso scaling, ci sono differenze nella qualità data dai processori dei vari modelli? Mi spiego con un esempio, un segnale in qualità DVD, o HD in ingresso con i 3 modelli lo vedo diversamente in una tv HD?

- per quanto riguarda la sezione audio tra il 2100 e il 3100 cambia solo la potenza erogbile o anche la qualità? Il 4100 per questo fa discorso a se grazie al DDSC.

FJcruiser
12-11-2014, 16:41
Ciao a tutti, vorrei mi aiutaste a capire alcune differenze fondamentali tra i vari modelli:
- come processore video: il 2100 fa l'upscaling ad HD e pass through a 4K, il 3100 e il 4100 fanno l'upscaling sia ad HD che a 4K, a pare il discorso scaling, ci sono differenze nella qualità data dai processori dei vari modelli? Mi spiego con un esempio, u..........[CUT]
Dal sito di AudioGamma risulta che anche il 2100 fa l'upscaling a 4k. Credo che per la parte video il 2100 e il 3100 siano identici.

Preso dal sito ufficiale:

Funzionalità/caratteristiche aggiuntive rispetto al modello serie precedente:
150W x 7ch
Wi-Fi e Bluetooth
HDMI 2.0 con 4K 60 e risoluzione colore 4:4:4, upscaling a 4K
2 uscite HDMI
ECO mode (Minore consumo di corrente)
Spotify Connect
Supporto DSD / AIFF
Pilotaggio diffusori da 4ohm a 16ohm

fastrick
12-11-2014, 20:03
Mi sa che è un errore del sito italiano, nel PDF a fondo pagina http://www.denon.it/prodotti/denon_avr-x2100w/sintoamplificatori_multicanale/serie-avr/3436.html parlano di pass through a 60Hz...

FJcruiser
12-11-2014, 22:41
Mi sa che è un errore del sito italiano, nel PDF a fondo pagina http://www.denon.it/prodotti/denon_avr-x2100w/sintoamplificatori_multicanale/serie-avr/3436.html parlano di pass through a 60Hz...

Si è vero! Allora, però, si sono sbagliati anche sulla presentazione video ufficiale su Youtube:http://youtu.be/5S6YIaV2eZA
Al 1:30" dice chiaramente che fa l'upscale a 4k. Boh?!? :rolleyes::confused:

rdavia
14-11-2014, 10:40
La differenza fre 2100 e 3100 sullla HDMI è che il 2100 fa il passtrough dei segnali fino a 4K-60Hz e lo upscaling fino a 4k-30Hz mentre il 3100 fa il passtrough e lo upscaling fino a 4K-60Hz.

fastrick
15-11-2014, 22:33
La differenza fre 2100 e 3100 sullla HDMI è che il 2100 fa il passtrough dei segnali fino a 4K-60Hz e lo upscaling fino a 4k-30Hz mentre il 3100 fa il passtrough e lo upscaling fino a 4K-60Hz.

Ok, quindi è questa una delle differenze sostanziali tra i 2 modelli oltre a potenza e connettori, ma mi viene un dubbio atroce: l'upscaling a 4K e 60Hz serve solo per vedere film in 3D? Oppure posso usarlo anche su un DVD o Blu-Ray in 2D (registrati a 24fps) e lo vedrei più fluido?

giorgio991
27-11-2014, 16:51
Ciao a tutti, ho un problema con un denon x1100 appena preso. Premetto che sono un neofita ed è il mio primo impianto ht. Ho preso l'amplificatore insieme ad una coppia di Magnat supreme 200 come frontali ed un centrale 250, sempre della stessa linea, per poi prendere successivamente 2 diffusori da pavimento. Il mio problema è che dopo neanche 5 minuti di utilizzo l'amplificatore va in protezione ed è inutilizzabile. Cosa posso fare? E' un problema dell'amplificatore e lo sostituisco oppure devo impostare qualche paramentro? Grazie in anticipo per l'aiuto.

tirillo
01-12-2014, 13:13
Ciao a tutti,
io ho un x1100w ed avrei alcuni quesiti da condividere.

1. nella hdmi anteriare qualcuno ha provato a connetere un pc o un mac? io ho un mac che ho commesso con thunderbolt/hdmi e non viene rilevato alcun segnale, mentre per esempio la ps3 non mi da problemi. Sui connettori poteriori, invece tutto funziona.

2. Airplay da un po' di problemi, ogni tanto perde la connessione o faccio fatica a connettere gli altri dispositivi

3. I volumi cambiano molto a seconda della fonte e delle varie impostazioni, ma in generale la resa sui volumi bassi non mi entusiasma

Da quanto ho capito con la voce compressione dinamica nel menu Audio/paramentri surround si dovrebbe evitare che di notte abbassando il volume per gli effetti non si sentano più i dialoghi. Vi risulta?

tirillo
01-12-2014, 13:13
Ciao a tutti, ho un problema con un denon x1100 appena preso. Premetto che sono un neofita ed è il mio primo impianto ht. Ho preso l'amplificatore insieme ad una coppia di Magnat supreme 200 come frontali ed un centrale 250, sempre della stessa linea, per poi prendere successivamente 2 diffusori da pavimento. Il mio problema è che dopo neanche 5 mi..........[CUT]

Se va addirittura in protezione deve esserci qualcosa che non va. Anche io ho il tuo ampli da poco ma non mi è mai successo.

tonyhp
05-12-2014, 16:29
Per l'accensione da solo, a me capita con il mio vecchio Denon quando ci sono degli sbalzi di tensione. Rimane tutto spento, ma lui, se è in standbay, si riaccende da solo. Se lo spengo dal pulsante frontale, logicamente non mi succede. Così mi capita di rientrare a casa e trovarlo acceso.
Saluti
Tony

arugna
07-12-2014, 19:43
Ciao,
ho appena comprato il x2100. Non riesco a trovare Pandora? é una limitazione del firmware italiano?
grazie

Bosstheboss
10-12-2014, 10:18
Non so se sono OT ma... non avendo aspirazioni di 4K e arrivando al massimo ad una configurazioni di 5.1.

Gestione solo di Blu Ray e Sky HD con eventuali Mkv.

Mi può bastar il 2100 ?

Ci sono grosse differenze tra il 2100 ed il 3100?

Grazie
D

b747
11-12-2014, 12:40
e dal punto di vista della fruizione di musica liquida (da nas o internet) e gestione da app android come è messo il 2100?

Grazie!

dario24
12-12-2014, 23:33
Purtroppo non ho ancora risolto il problema...ogni toto si riaccende da solo. L'ho settato per tenere il volume al minimo cosi non mi viene un'infarto nella notte ma a questo punto dovrò spegnerlo fisicamente.

Per l'accensione da solo, a me capita con il mio vecchio Denon quando ci sono degli sbalzi di tensione. Rimane tutto spento, ma lui, se è in standbay, si riaccende da solo. Se lo spengo dal pulsante frontale, logicamente non mi succede. Così mi capita di rientrare a casa e trovarlo acceso.
Saluti
Tony

veneno
17-12-2014, 18:24
ciao a tutti.
domanda per i possessori di uno di questi amplificatori.
ho un x1100 con impianto 5.1. esiste un modo per enfatizzare l'effetto surround e/o la suddivisione dei canali destro e sinistro?
è come se i suoni venissero tutti dalla stessa direzione. è possibile distinguere, ma bisogna fare molta attenzione.
vi dico già che i settaggi sono quelli fatti dall'amplificatore dopo gli 8 test di ascolto.

FJcruiser
18-12-2014, 07:55
È uscito un aggiornamento per il mio "3100". Ancora non l'ho installato, proverò questo pomeriggio. Sapete cosa cambia? È uscito anche per gli altri modelli?

b747
18-12-2014, 15:22
io l'ho installato ieri per il mio nuovo 2100, non ho notato particolari differenze (speravo anche in un aggiornamento della GUI, un pò rustica ;) )

Ma anche a voi la app di Denon su Android vi obbliga ogni volta a selezionare l'ampli dall'elenco? In pratica da quando si lancia l'app, servono due passaggi prima di arrivare al controllo dell'ampli...

FJcruiser
18-12-2014, 19:11
Ma anche a voi la app di Denon su Android vi obbliga ogni volta a selezionare l'ampli dall'elenco? In pratica da quando si lancia l'app, servono due passaggi prima di arrivare al controllo dell'ampli..........[CUT]

Io uso iOs e mi succedeva spesso anche a me, ma credo che dipende dal router. Staccando la spina del router quindi risettandolo poi non ho avuto più problemi. Per adesso..... :)

b747
19-12-2014, 11:27
o anche potrei provare ad immettere un IP fisso invece che concesso dal DHCP, proverò!

sanosuke
25-12-2014, 12:50
Nessuno con il 2100 ha problemi con il rilevamento della console?
Mi spiego,alle volte capita che agganci l'audio ma il video sul tv rimanga spento.
il cavo non è,il sogno funziona perfettamente con tutte le altre periferiche quindi è una bella rottura di scatole che mi ha costretto a collegare ps4 al sinto via ottico e in hdmi diretta al tv.
Oggi firmware nuovo chi sa cosa cambia?

[ Edit ]

ecco cosa fa di preciso:

changelog_AVRX2100W.txt

Last updated:- 24/12/2014

Firmware vers:- 3500-3211-9681 (DZ14-099, AVRX2100WBKE2)

1) AVR does not hold the entered "Wired" network menu option after loss of power. When there is a power outage to AVR, router and any network switch in the application when power is restored AVR defaults to the "Wireless" network menu option. When the router and switch complete their boot up sequence AVR doesn't see this connection.
2) When the customer switches the product to standby mode.
2-1) HDMI Pass Through: Off
2-2) HDMI Control: Off
2-3) When the Update GUI is displayed, and chooses "Update Later".
"Update during Standby" are selected. Production displays "Authenticating …." on FL Display continuously after counting 30 seconds.
Note:
If customer’s product installs old firmware, please pull out AC cable from wall socket and choose "Update Now" and update firmware.

Fiename:- USB_AVR-X2100E2_000100680200-0003.zip

sanosuke
26-12-2014, 18:45
ok nn e' cambiato nulla ps4 continua a funzionare na volta si e 10 no come video riprodotto sul tv ( l'audio passa regolarmente da sinto invece ) mentre se vado diretto al tv funziona ogni santa volta senza il minimo tentennamento.
Davvero una bella rogna cara Denon =_= mi tocca andare in ottico settando DTS bitstream e usare 2 cavi...che 2 bolas
Di buono c'e' che cosi posso calibrare ps4 di per se e il lettore BD a parte.

svdiesel
05-01-2015, 22:20
Salve a tutti, è da un po' che seguo il forum da fantasma e questo è il mio primo post.
Innanzitutto complimenti per la competenza e la passione che ci mettete.

Detto questo avrei una domanda, da poco ho acquistato un ht denon avr-x1100 e sto sperimentando uno strano problema: a random ogni tanto sparisce l'immagine per qualche secondo, come se venisse staccato il cavo, mentre l'audio non si interrompe, e dopo un po' ricompare. Il collegamento è via cavo hdmi dal lettore bd (pioneer 450) al denon e da questo al proiettore epson eh-tw6600w. Secondo me è il denon perché si verifica lo stesso problema sia collegando una x box (in realtà addirittura più spesso), che sostituendo il protettore con una TV. Sapete se potrebbe essere qualche impostazione? A qualcuno di voi è mai successo?

Grazie a chiunque voglia rispondere!

eddie81
07-01-2015, 16:01
Salve a tutti,mi potreste dire se il denon x2100 legge i file video dalla porta usb?
Grazie.

b747
07-01-2015, 16:31
Questo non te lo so dire, in compenso ti anticipo che non legge periferite ntfs ma solo fat32, quindi parliamo di certo di film in SD...

Ma a voi ilnpass through funziona bene? Io lo setto sull'ingresso desiderato (media player) provo a spegnere qualche volta ed è tutto ok, il giorno dopo non funziona più... Uff! E dopo l'ultimo aggiornamento n9n è cambiato nulla.

eddie81
07-01-2015, 16:36
Questo non te lo so dire, in compenso ti anticipo che non legge periferite ntfs ma solo fat32, quindi parliamo di certo di film in SD...

Ma a voi ilnpass through funziona bene? Io lo setto sull'ingresso desiderato (media player) provo a spegnere qualche volta ed è tutto ok, il giorno dopo non funziona più... Uff! E dopo l'ultimo aggiornamento ..........[CUT]

Ma tutta la serie x di denon non legge file di questo genere o soltando il 2100?

giale
08-01-2015, 10:05
Ciao a tutti sul mio X3100 la porta usb sembra NON leggere file video.

Inoltre volevo capire come dovrebbero essere configurate le impostazioni audissey per film e musica.
In particolare volevo sapere se per ascoltare la musica le impostazioni audissey devono essere spente oppure devono essere impostate su reference.

Noto che per la musica l'ascolto sia migliore mettendo su "Spento" anzichè su "Reference" le impostazioni audissey mentre per i film è corretto mettere su "Reference".

Mi dite per cortesia se sbaglio o se è corretta una configurazione di questo genere?

Ciao e grazie

b747
08-01-2015, 14:47
Ma tutta la serie x di denon non legge file di questo genere o soltando il 2100?

come dicevo non so se legge o meno file video (ho un media player separato) dicevo solo che non leggendo periferiche formattate NFS i file HD sono esclusi a priori. Ad ogni modo credo sia impensabile far fare quel ruolo ad un ampli...

eddie81
08-01-2015, 15:13
come dicevo non so se legge o meno file video (ho un media player separato) dicevo solo che non leggendo periferiche formattate NFS i file HD sono esclusi a priori. Ad ogni modo credo sia impensabile far fare quel ruolo ad un ampli...

Ok grazie per la risposta.Altra domanda,ho un pc da gioco(fascia alta) che attualmente è collegato al tv con cavo hd,per l'audio va bene se il cavo hd lo collego al sinto?O devo collegare tramite cavo ottico?

b747
08-01-2015, 20:02
Che intendi per cavo hd? Hdmi? Se si e la scheda video veicola anche l'audio su hdmi penso che non ci dovrebbero esser problemi

eddie81
08-01-2015, 21:09
Che intendi per cavo hd? Hdmi? Se si e la scheda video veicola anche l'audio su hdmi penso che non ci dovrebbero esser problemi

Si hdmi che dalla scheda video va alla tv.
Grazie per l'aiuto.

scaravaglio
09-01-2015, 10:34
Scusate un paio di domande sui settaggi x2100w:

Il valore LPF per LFE a quanto deve essere settato. Se non ho letto male i vari post 80 hz. E' corretto?

Altoparlante anteriore: non ho capito cosa sia e sopratutto cosa impostare: A? A/B? B?

Homer81ct
11-01-2015, 17:03
Arrivato l'x2100 da circa 3 gg.....bel prodotto ma ho qualche dubbio.

pass through: riesco ad accendere e spegnere tutto attraverso lo spegnimento/accensione tv. Non capisco però perchè quando accendo tutto l'ampli va su TV stereo piuttosto che sull'uscita CBL/SAT (sky). Come faccio a modificarlo?

Impostazioni del suono per musica: al momento non dispongo di subwoofer ma solo di due laterali (2 casse stereo chario) ed un centrale IL Tesi 760. Volendo aumentare i bassi quando ascolto la musica come faccio? Ho registrato i valori con audissy, il problema è quello? Il famoso "reference" che resta acceso?

Grazie a tutti per le risposte

b747
12-01-2015, 07:35
pass through: riesco ad accendere e spegnere tutto attraverso lo spegnimento/accensione tv.

ma ad ampli spento a te mantiene l'ingresso pass trough che hai definito nelle impostazioni? A me in modo randomico :-|

Homer81ct
12-01-2015, 11:41
Ciao b747,
mantiene le impostazioni ma quando riaccendo la tv si riaccende tutto ma l'amplificatore passa dall'ingresso CBL/SAT (sky) a tv stereo....e non capisco perchè.

Homer81ct
12-01-2015, 19:02
Ho il sospetto che il problema sia il sistema anynet di samsung che cerca di dare tutti i comandi dal telecomando della tv. Io fino ad ora ho sempre usato quello di sky e continuo a farlo. Ho provato a disattivare la funzione, ma perdo la possibilità di avere l'audio esterno tanto che suonano gli altoparlanti della tv.

b747
13-01-2015, 16:59
Invece io quando lo accendo lo trovo sempre sull'ultimo ingresso utilizzato, ognuno fa una cosa diversa :O

scaravaglio
13-01-2015, 17:18
Anche a me. E' una impostazione.
Si dovrebbe trovare spiegazione sia sul manuale, sia nei post della serie precedente x2000 etc...

b747
13-01-2015, 21:36
Anche a me. E' una impostazione.
Si dovrebbe trovare spiegazione sia sul manuale, sia nei post della serie precedente x2000 etc...

quoto, ricordo anche di averla vista girando i menù. Invece che il pass trough funziona una volta si ed una volta no è proprio un bug :mad: ma non lo mando in assistenza per una cosa del genere...

sbronf
14-01-2015, 09:56
ragazzi secondo voi un x1100 potrebbe bastare per delle cm8 ustae come frontali, solo in ambito ht?

Luiandrea
14-01-2015, 09:58
A mio parere è inadeguato.

sbronf
14-01-2015, 10:16
grazie per la risposta, e collegando il denon al pre out del nad andrebbe meglio?

Luiandrea
14-01-2015, 10:36
Mi sembra che le pre out sul Denon X1100 siano dedicate ai soli subwoofer

sbronf
14-01-2015, 11:18
si è vero...

eddie81
16-01-2015, 21:14
Salve a tutti i possessori di Denon avr-x2100w,oggi è arrivato il mio sinto,che dire è davvero una bella macchina(per quello che ne capisco).Scrivo qui per togliermi un dubbio,ho una tv philips con hdmi 1.3,ora posso collegare l'avr con la tv con cavo hdmi 2.0?

FJcruiser
17-01-2015, 17:03
Si, certo.

eddie81
17-01-2015, 17:46
Si, certo.

Grazie per la risposta,ma vale la pena prendere un cavo hdmi 2.0?

FJcruiser
17-01-2015, 18:02
Grazie per la risposta,ma vale la pena prendere un cavo hdmi 2.0?

A parte il fatto che non so nemmeno quanto costa, ma sicuramente non avrai di certo un beneficio. Quindi se in futuro, molto breve, prevedi di comprarti un tv 4k e il cavo costa poco ti dico prendilo pure, se no assolutamente lascia perdere.

eddie81
17-01-2015, 18:26
A parte il fatto che non so nemmeno quanto costa, ma sicuramente non avrai di certo un beneficio. Quindi se in futuro, molto breve, prevedi di comprarti un tv 4k e il cavo costa poco ti dico prendilo pure, se no assolutamente lascia perdere.

Ok,per tv 4k ancora non se ne parla quindi prenderò un cavo 1.4.
Altra domanda,per il cavo sub ho quello in dotazione che è normale non a (y),per farlo diventare a (y) e non spendere soldi posso prendere un adattatore?
Grazie.

FJcruiser
17-01-2015, 18:50
Ok,per tv 4k ancora non se ne parla quindi prenderò un cavo 1.4.
Altra domanda,per il cavo sub ho quello in dotazione che è normale non a (y),per farlo diventare a (y) e non spendere soldi posso prendere un adattatore?
Grazie.

Penso di si, ma credo che funzioni anche senza adattatore a y. Non credo ci siano differenze audio... visto che il segnale è mono credo che se lo infili nel canale destro o sinistro del sub sia lo stesso.

eddie81
17-01-2015, 18:59
Penso di si, ma credo che funzioni anche senza adattatore a y. Non credo ci siano differenze audio... visto che il segnale è mono credo che se lo infili nel canale destro o sinistro del sub sia lo stesso.

In questo modo (y) ho letto che si guadagna in potenza e ha più controllo.(ho un sub jamo 660)
Tu che sinto e sub usi?

FJcruiser
17-01-2015, 19:13
In questo modo (y) ho letto che si guadagna in potenza e ha più controllo.(ho un sub jamo 660)
Tu che sinto e sub usi?

Grazie per l'info. Io ho un X3100W e come frontali ho le Zingali Overture .4 in bi amplificazione e visto che hanno dei bassi fortissimi e non avendo un sub (proverò un vecchio sub che avevo) uso queste come canale LFE.

Winstar
18-01-2015, 12:22
Ciao a tutti, vorrei iniziare a costruire il mio primo impianto HT, come ampli sono indeciso tra il 2100w e il 3100w, non vorrei spendere troppo (quindi il 3100 mi sa che è troppo) e come casse sto valutando abbastanza seriamente le jamo s626. Avrebbe senso prendere il 3100 o sarebbero soldi buttati? Cosa ha in piu il 3100, solo piu potenza?

eddie81
18-01-2015, 21:03
Ciao a tutti ho una domanda per i più esperti.
Come detto un paio di post indietro ho un sinto x2100w,ora io voglio capire come fare ad avere un 5.1 in ht con il sinto e un 2 channel stereo per musica con un ampli dedicato.
Cioè le due torri frontali suonano in ht quando accendo il sinto e in stereo quando accendo l'ampli,si può oppure ho detto delle caxxte?
Grazie.

eddie81
19-01-2015, 15:57
Quante risposte,da esperti:blah::blah::D
Nessuno mi può aiutare?:help:

Luiandrea
19-01-2015, 17:02
Si come hai detto tu è fattibile a patto di inserire un integrato stereo con esclusione della sezione pre, ma dato che questa è un una discussione ufficiale Denon e si parla solo di questi sinto, quindi se necessiti di altre info apri una discussione apposita.

eddie81
19-01-2015, 18:40
Si come hai detto tu è fattibile a patto di inserire un integrato stereo con esclusione della sezione pre, ma dato che questa è un una discussione ufficiale Denon e si parla solo di questi sinto, quindi se necessiti di altre info apri una discussione apposita.

Grazie della risposta:ave: quindi devo acquistare un ampli con esclusione pre.

Winstar
19-01-2015, 20:22
Qualcuno aiuta anche me? Quali motivi concreti per comprare il 3100 invece del 2100? Il miglioramento e' tangibile?

eddie81
19-01-2015, 20:34
Qualcuno aiuta anche me? Quali motivi concreti per comprare il 3100 invece del 2100? Il miglioramento e' tangibile?

Anche io ero indeciso tra i due ma poi ho preso il 2100,perchè il 3100 costa troppo per me e per quello che voglio fare mi sembra ottimo. Poi se vuoi più connessioni,un pò di potenza in più per una differenza di circa 150-200 euro in più fai tu.
A me mi è arrivato ieri e devo dire che a parte l'estetica che non è granchè(mascherina frontale di plastica)mi sembra una buona macchina.Ciao

Winstar
19-01-2015, 21:10
la differenza di prezzo penso sia maggiore. Il 3100 non è in plastica?

eddie81
19-01-2015, 21:32
la differenza di prezzo penso sia maggiore. Il 3100 non è in plastica?

Penso che tutta la serie x di denon sia con frontalino in plastica.

camillo777
20-01-2015, 07:29
Ciao,
Pensate che Denon aggiornerà il firmware della macchina per renderla tipo hub WiFi o Bluetooth per esempio gestendo nativamente casse wireless e multi room (ad esempio Heos) oppure così é e così rimane?
Mi piacerebbe inviare la musica di Spotify Connect in giro x casa.

Poi come interfaccia web e applicazione mobile é abbastanza imbarazzante.

Camillo

b747
24-01-2015, 07:32
A me un negoziante ha detto che nella prox serie molto probabilmente integreranno negli ampli il sw degli heos, in modo che l'ampli si integri con la rete heos e ne diventi una periferica come le altre. Sarebbe bello se lo aggiungessero agli attuali ma francamente ci spero molto poco, come farebbero a vendere i nuovi poi?

Per quanto riguarda la parte web e android app... Ci sarebbe parecchio da fare, spero che almeno li evolvano...

camillo777
24-01-2015, 20:13
A me un negoziante ha detto che nella prox serie molto probabilmente integreranno negli ampli il sw degli heos, in modo che l'ampli si integri con la rete heos e ne diventi una periferica come le altre. Sarebbe bello se lo aggiungessero agli attuali ma francamente ci spero molto poco, come farebbero a vendere i nuovi poi?[CUT]

Spero che almeno si possa aggiornare, magari eventualmente anche pagando.

l4sty
26-01-2015, 12:04
Domanda banale...

ma che subwoofer posso montare sul X1100W?

Io ho un passivo Onkyo SKW338...

grazie

dario24
28-01-2015, 13:46
Ormai è un po' che è uscito il 2100w. io ancora non ho risolto il problema dell'autoaccensione del sinto. Possibile che succede solo a me ?????????????

Luiandrea
28-01-2015, 14:01
Hai disattivato l'aggiornamento automatico dei canali come ti era stato detto?

dario24
29-01-2015, 13:34
Certamente. ma niente da fare...

Hai disattivato l'aggiornamento automatico dei canali come ti era stato detto?

camillo777
30-01-2015, 07:33
Ciao. Si accende e poi? Su che sorgente si mette?

KintaroOE
31-01-2015, 16:04
Disattiva il controllo hdmi.

Fbrighi
01-02-2015, 12:07
Ciao a tutti, io possiedo un AVR x5200w...non compare nella lista di questo topic, però di fatto anche lui fa parte della serie 2014...per cui penso sia il posto più attinente ove porre la mia domanda.
Come sapete il 5200 supporta anche dolby atmos fino alla configurazione 7.1.4, però per i due diffusori a soffitto posteriori, fornisce solo le uscite rca analogiche, bisogna aggiungerci un amplificatore esterno. Voi che siete più esperti di me in questioni audio ... che amplificatore potrei aggiungerci? Parliamo di almeno 2 canali a 100W su 8 ohm (sarebbero 140W, per allineare ai canali esistenti) ... possibilmente con un apparecchio che non sia ingombrantissimo. Cercando su internet ho trovato solo modelli (con montaggio rak) esosissimi o scatolotti poco ispiranti (tipici prodotti per PA o Karaoke ... boh).
Inoltre, sempre se possibile, qualcosa che permetta il controllo del volume assieme al denon ... non indipendete quindi.

Grazie per l'aiuto e salutoni
FKB

powerdwarf
02-02-2015, 13:46
Ciao,

Poi come interfaccia web e applicazione mobile é abbastanza imbarazzante

Fa molto schifo e basta o è anche inusabile?
Perché io lo userei parecchio per pilotare lo stereo, fare streaming Spotify ecc...

E da quel che so la rinnoveranno a breve (l'app dico).
Altri problemi eventuali?
Passerei da uno Yamaha

b747
03-02-2015, 07:22
Inoltre, sempre se possibile, qualcosa che permetta il controllo del volume assieme al denon ... non indipendete quindi

se hai l'uscita pre per quei canali, la stessa non dovrebbe essere a livello linea ma gestita dal controllo del volume di quei canali, però non conosco nel dettaglio le funzionalità del 5200. In linea di massima non dovresti avere quel problema.

non è inusabile, è un po... come dire.... scamuffa :-D

lo spero, fonte attendibile?

in linea di massima funziona, è un pò macchinosa (passaggio su varie schermate inutile)

MarcoTNT
03-02-2015, 17:43
Spero di non aver sbagliato ad aprire una discussione sul problema specifico.
Ripropongo qui il quesito:

ho da meno di 10 giorni un denon x1100w da ieri lo schermo frontale è spento non so se ho fatto "involontariamente" qualche combo da telecomando, ma anche andando nel menu Drimmer ed impostando Luminoso - Fioco - Scuro lo schermo rimane sempre spento......

qualche suggerimento?

Grazie

desmo16.
03-02-2015, 18:05
Ciao,
potresti provare con un reset...speriamo che non sia un guasto del display.
La procedura del reset la trovi sul manuale CD.

MarcoTNT
03-02-2015, 18:20
Niente da fare .........

eseguendo la procedura )tasto spegni + tasto CH+ e tasto CH - non succede niente

l'ampli si spegne e si accende normalmente sempre con lo schermo spento

fab.io
03-02-2015, 18:41
Marcotnt,
prova a controllare nelle impostazioni perché si può regolare la luminosità dello schermo o addirittura spegnerlo!!!

MarcoTNT
03-02-2015, 18:43
Marcotnt,
prova a controllare nelle impostazioni perché si può regolare la luminosità dello schermo o addirittura spegnerlo!!!

Grazie Fab.io

come dicevo ho già provato con il menu' Drimmer che regola la luminosità ma nulla da fare

eddie81
04-02-2015, 17:45
Salve a tutti,qualcuno mi può fare chiarezza riguardo ai vari cavi da collegare?(denon 2100w+pcgame+vu+ solo2)
In pratica per il pc basta andare al denon tramite cavo hdmi e dovrei essere a posto (anche con l'audio?:confused:)
Per guardare la tv con il vu+ senza accendere per forza il denon devo collegare un cavo ottico dal decoder al denon e hdmi dal decoder alla tv?:boh::confused:
Grazie a chi risponde.

camillo777
08-02-2015, 23:36
Perché io lo userei parecchio per pilotare lo stereo, fare streaming Spotify ecc...

Passerei da uno Yamaha

Ciao, a parte la lentezza, ma ora come ora se usi il tasto back si spegne la sorgente e la musica.
Per Spotify devi utilizzare Spotify Connect da telefono o PC, quindi non ti servono le applicazioni denon.

Per altre impostazioni meglio utilizzare le scritte on screen sul TV.

Spero che a breve facciano qualcosa.
Sugli Yamaha ho sentito molti problemi con Spotify.

Stasera ho scoperto una nuova sul x2100w, il WiFi é g, non n.

Camillo

eddie81
12-02-2015, 18:47
Aiuto urgentissimo,ho il kit jamo 626 che sono 6 ohm ora ho fatto la calibrazione con audissey.
Ma devo impostare il denon(2100w) a 6 ohm? Oppure non ce bisogno?
Rispondetemi per favore prima che salta qualcosa.

gigilatrottola72
14-02-2015, 19:29
buona sera a tutti.....
sono in possesso di un AVR-X1100W, ...mi è capitato x 2 volte una cosa strana...
è come se fosse andato in blocco il denon....oggi x esempio, non riuscivo più a sentire la voce di un film che stavo vedendo tramite wd live hub collegato al denon....praticamente ho dovuto staccare la presa del denon e riattaccare, e tutto si è rimesso a posto...
è successo anche a voi? devo portarlo in assistenza dato che poco più di 1 mese?
grazie

powerdwarf
16-02-2015, 09:28
Dopo una settimana di utilizzo, posto la mia esperienza personale con il Denon X1100, passando da uno Yamaha 473.

Lati positivi:
Il numero di HDMI superiore ed i Watt in più fanno sicuramente comodo. Buona impressione anche la qualità costruttiva, l'Audissey sembra funzionare bene anche se con la calibrazione YPAO non mi potevo lamentare.
Con la musica il suono mi sembra leggermente ovattato ma magari è solo questione di abitudine.
Pagato 350 Euro che per la completezza del prodotto direi che è un gran prezzo e se la giocherebbe con l'Onkyo 535...

Lati negativi:
- magari sono io ma l'ARC già impostato sul mio Bravia e che con il 473 funzionava perfettamente qui mi dà dei problemi...non riesco a pilotare le uscite HDMI accendendo la televisione e poi cambiando gli ingressi dal telecomando del Denon...su avsforums ho letto di diverse soluzioni ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più "straightforward"
- streaming dal cell via DLNA: funziona? Perché io non sono riuscito a trovare alcun modo per sfogliare i brani che ho sul cell e mandarli in streaming all'ampli. Con l'app Yamaha mi riusciva piuttosto facilmente.
- Airplay: non c'è modo di abilitarlo né fisicamente tramite telecomando o tasto sull'ampli né dall'applicazione. Teoricamente il dispositivo a valle che si collega con l'ampli esegue una sorta di Wake On LAN e lo abilita...di fatto questa connessione si può incantare e non è possibile impostare l'ampli in quella modalità di ricezione. Assurdo
- Bluetooth: se DLNA/AirPlay danno dei problemi, beh almeno direte voi c'è il Bluetooth...peccato, che quando parte lo streaming, a volte, non riesca a bufferizzare abbastanza la canzone in esecuzione e quindi fa un effetto di lag/accelerazione del brano
- commento generale sull'app: faccagare.
Assolutamente non intuitiva, mancano delle impostazioni che sullo Yamaha avevo, lenta a recepire gli input dell'utente (ma questo vale anche per il telecomando tradizionale), look and feel che sa di vecchio, più i già citati limiti su DLNA. Speriamo in buone nuove come mi hanno anticipato su AVS

Al di là del prezzo e delle funzionalità aggiuntive, per ora, la mia esperienza utente non è affatto positiva.
Pur mancando di Bluetooth, a posteriori, forse sarei andato sull'accoppiata Yamaha 475 o 477...

P.S.: se qualcuno mi illumina su come far funzionare le situazioni che ho descritto, tanto meglio :)

red5goahead
16-02-2015, 09:34
per arc e cec dopo averle impostate sull'avr e sul televisore, togli alimentazione sia all'avr sia alla tv, stacca il cavo poi riaccendi , e riattacca

mastralbe
17-02-2015, 07:48
ciao!
deciso a comprare un ampli di questa serie, ma vedo molti lati negativi.

Tra il 1100 e il 2100 sapete se c'è anche differenza di qualità audio? So che ci sono differenze di porte e Watt. Ma la qualità è la stessa?
grazie

camillo777
17-02-2015, 07:59
Credo che manchi l'audissey.
Camillo

mastralbe
17-02-2015, 08:05
Camillo

dal sito denon è presente

camillo777
17-02-2015, 08:13
Si hai ragione mi ricordavo male.
Sorry
Camillo

red5goahead
17-02-2015, 09:27
Per pass-trough, Arc e Cec ricordatevi sempre , dopo avere impostato sia tv che avr, che dovete disconnettere i dispositivi dalla rete elettrica . accenderli e riconnettere il cavo hdmi. con Marantz è così e quindi probabilmente anche con Denon

powerdwarf
17-02-2015, 10:46
Camillo

No. Ho scritto sopra "l'Audissey sembra funzionare bene anche se con la calibrazione YPAO non mi potevo lamentare."

Con il 1100. E con il 2100 che è il modello superiore dev'esserci per forza.

camillo777
17-02-2015, 13:14
Per chi interessa avevo creato un post su prime impressioni del x2100w:http://www.avmagazine.it/forum/11-sorgenti-ht-e-processori/263276-denon-x2100w-prime-impressioni

francesco1961
17-02-2015, 15:18
buongiorno a tutti
appena iscritto e non so bene se questa discussione sia giusta o meno, in ogni caso vengo alla mia domanda, ho acquistato un Denon avr x4000 da un po' di mesi e mi trovo adesso nella necessità per il momento di affiancare dei buoni diffusori centrali da pavimento, diciamo che come uso il mio è di un 40% HT e per il resto musica, da indie pop a classica, la stanza misura circa 7 x 5
come budget vorrei rimanere sui 1500.00 eur....qualche consiglio per delle buone casse che suonino bene con un Denon?
Grazie in anticipo

Luiandrea
17-02-2015, 15:22
Non è questa la sezione apposita, quella giusta è: Diffusori ed Altoparlanti MCH.

mastralbe
18-02-2015, 09:05
io purtoppo dovrei metterlo dentro al mobile. Esiste qualcosa che mi porti fuori i comandi per usare il telecomando senza aprire ogni volta il mobile?

gigilatrottola72
18-02-2015, 13:36
buona sera a tutti.....
sono in possesso di un AVR-X1100W, ...mi è capitato x 2 volte una cosa strana...
è come se fosse andato in blocco il denon....oggi x esempio, non riuscivo più a sentire la voce di un film che stavo vedendo tramite wd live hub collegato al denon....praticamente ho dovuto staccare la presa del denon e riattaccare, e tutto si è..........[CUT]

nessuno mi aiuta??

camillo777
19-02-2015, 12:28
ciao, hai aggiornato all'ultimo firmware?
è capitato anche a me una volta con airplay.

eddie81
05-03-2015, 13:39
Salve a tutti,dopo qualche mesetto di prove con avr 2100w e diffusori jamo 626 hcs-3 +sub jamo 660 12" pongo un problema su ascolto stereo.
Tutto funziona correttamente (lato video-audio)in HT il risultato è devastante roba da far tremare tutto merito specialmente del sub(una bestia).
Per quanto riguarda l'ascolto stereo qui forse non riesco a trovare il setting più adatto ai miei gusti.
Cioè per sentire bene devo cambiare Audyssey da referece a L-R bypass così facendo il suono diventa molto più presente e potente.
Ho provato con direct - pure direct ma niente perdo in dinamica e bassi ho i diffusori tagliati a 80hz qualcuno mi può aiutare a risolvere ? Grazie

red5goahead
05-03-2015, 13:43
Io uso Audyssey flat e offset 10db e mi pare che la resa sia eccellente, parlo di qualità , termini come presente e potente non li capisco. l'ascolto musicale, ma non solo, deve essere Hi-Fi, non "potente". Imho.

eddie81
05-03-2015, 15:17
Io uso Audyssey flat e offset -10db e mi pare che la resa sia eccellente, parlo di qualità , termini come presente e potente non li capisco. l'ascolto musicale, ma non solo, deve essere Hi-Fi, non "potente". Imho.

Scusa la terminologia(primo impianto) ma non ci stò capendo più niente con le impo audyssey,in HT è perfetto.
Per potente e presente non so come spiegare,cioè le due torri diventano più piene a differenza del reference.
L'offset cosa fa di preciso?
Tu ascolti con sub o senza?(in stereo)

red5goahead
05-03-2015, 15:30
Si, certo ascolto con il sub , i miei frontali non scendono oltre il 70 Hz. il sub dovrebbe andare poco sotto i 30 Hz.
l'offset del Deq, sempre che il Denon 2100w ce l'abbia, ma penso di si, serve a centrare l'equalizzazione sul volume corretto di una traccia musicale. se lasci a zero, cosa che puoi fare, dai per scontato che la traccia sia registrata con un livello vicino a quello di riferimento di una colonna sonora cinematografica, con dinamica ai massimi livelli, invece normalmente non lo è perché un cd è abbastanza frequentemente registrato circa con un volume più alto (minore dinamica). l'offset 10 dB è quello medio da applicare per fare in modo che l'intervento del DEQ sia quello che si aspetta ovvero quello che ci dovrebbe fare sentire il brano come se lo stessimo ascoltando al volume di riferimento 0 db anche se magari siamo a -20 db. Per quello che dici dell'HT non saprei , come ti ho detto, se un film ha molti bassi è anche perché c'è il canale LFE. nel caso di un brano musicale non ti sei posto il dubbio che se non senti molti bassi forse non ci sono proprio e quindi è giusto che non si sentano? Il fatto è che con queste calibrazioni teoricamente almeno abbiamo un punto di riferimento oggettivo ma non mi pare che tu ne tenga conto.

PS: segui questa discussione http://www.avmagazine.it/forum/8-amplificatori-mch-e-decoder-ht/101992-audyssey-multeq-xt perché è utile a capire cose che io ignoravo totalmente fino a qualche settimana fa.

eddie81
05-03-2015, 15:47
Si, certo ascolto con il sub , i miei frontali non scendono oltre il 70 Hz. il sub dovrebbe andare poco sotto i 30 Hz.
l'offset del Deq, sempre che il Denon 2100w ce l'abbia, ma penso di si, serve a centrare l'equalizzazione sul volume corretto di una traccia musicale. se lasci a zero, cosa che puoi fare, dai per scontato che la traccia sia registr..........[CUT]

Hai perfettamente ragione,non ci ho pensato,effettivamente ci sono brani che di bass ne hanno anche troppo ma il mio problema è che in FLAT l'audio diventa piatto mentre in L-R bypass (non so se hai provato)l'audio si sente più forte i bass più corposi e con molta più dinamica,booh!! forse sono gusti,adesso provo con FLAT e offset a -10DB vediamo come va.

red5goahead
05-03-2015, 15:57
dipende anche a quale livello ascolti, di solito io ascolto la musica tra -15 db e -18 db. quindi ad un volume abbastanza alto e la differenza tra deq attivo e non attivo dovrebbe essere minima. la questione flat , reference e L-R bypass però non è legata al DEQ in se quanto proprio all'Audyssey e alla correzione ambientale. se tu metti L-R bypass significa che dai due canali frontali hai deciso che l'audyssey non deve intervenire e qualunque correzione ambientale viene esclusa.

eddie81
05-03-2015, 16:22
dipende anche a quale livello ascolti, di solito io ascolto la musica tra -15 db e -18 db. quindi ad un volume abbastanza alto e la differenza tra deq attivo e non attivo dovrebbe essere minima. la questione flat , reference e L-R bypass però non è legata al DEQ in se quanto proprio all'Audyssey e alla correzione ambientale. se tu metti L-R bypass ..........[CUT]

Quindi se imposto L-R bypass dici che disattivo la calibrazione fatta da AUDYSSEY per i diffusori L e R e perchè se disattivo tutto non mi suonano in modo uguale a bypass?(qualcosa farà)
Scusa ma voglio trovare un buon compromesso in ascolto stereo.

PS: se ti serve le 626 scendono fino a 47hz sulla carta e il sub 660 24hz.

red5goahead
05-03-2015, 16:33
Non ricordo bene, perché non sono un fan delle prove a tutti i costi, ma mi sembra che è possibile avere l'impostazione Audyssey e quella DEQ svincolate.

eddie81
05-03-2015, 16:38
Non ricordo bene, perché non sono un fan delle prove a tutti i costi, ma mi sembra che è possibile avere l'impostazione Audyssey e quella DEQ svincolate.

Ok grazie della pazienza magari poi facendo delle prove troverò il setting adatto alle mie paranoie :D ;)

Merluz
12-03-2015, 15:17
il frontalino dell'X3100 è di plastica o in alluminio?

grazie...

Merluz
14-03-2015, 09:38
Mi rispondo da solo, X3100 in plastica e X4100 alluminio.

Muda
18-03-2015, 20:13
io purtoppo dovrei metterlo dentro al mobile. Esiste qualcosa che mi porti fuori i comandi per usare il telecomando senza aprire ogni volta il mobile?

ci sono degli extender IR (degli infrarossi) con lo spinottino da 3,5mm se l'ampli dietro ha l'IR in e out puo metterlo e portare fuori l'"occhietto" per telecomandarlo....

montofili
12-04-2015, 20:00
Salve a tutti, vorrei un consiglio: da qualche giorno il mio vecchio Denon avr 1705 ha smesso di funzionare, pensavo di sostituirlo con un X1100W ho però un dubbio riguardo i diffusori. Attualmente ho un impianto onkyo htp-103e 6.1 che non ho intenzione di cambiare, le specifiche dei diffusori danno una impedenza di 6 ohm e potenza max ingresso di 100W.
Sono compatibile questi diffusori con l'x1100w ?
Grazie.

Magic73
22-04-2015, 09:12
Salve, ho il Denon X4100.

Avrei due quesiti:

1) Sapete se è possibile usare il telecomando per pilotare il MySkyHD?

Nell'appendice del manuale dice di usare uno di questi codici:

SKY 00856, 00099, 00847, 01175
SKY Brazil 00856
SKY Mexico 00856
Sky+ 01175
SkyCable 01631
Skyplus 01175

ma non sembrano funzionare. (mentre sono riuscito a configurare il controllo per la TV Samsung)

2) Dopo aver calibrato le casse con l'audissey, mi trovo le frontali impostate su GRANDI. Quello che vorrei fare è escludere i bassi dalle frontali, e lasciar fare il lavoro all'SB13. La soluzione + ovvia è impostare le frontali come PICCOLE. ma così facendo, come da manuale, perdo la possibilità di usare alcune funzionalità dell'audyssey:

"Se si modificano le impostazioni degli altoparlanti dopo l’esecuzione di Imp. Audyssey, non sarà possibile impostare Audyssey MultEQ XT32, Audyssey Dynamic EQ o Audyssey Dynamic Volume" [pagina 201]

Se però imposto il "Modo subwoofer" su LFE+Main (anziché solamente LFE), sul manuale viene riportato che "Il segnale a portata bassa di tutti i canali è aggiunto al segnale d’uscita LFE dal subwoofer."
Ma questo implica che i bassi NON vengono riprodotti dai frontali, anche se questi sono impostati su GRANDI ?
Oppure i bassi vengono riprodotti sia dal sub che dai frontali?

parola
24-04-2015, 14:14
Mi sapete dire se nel 3100 le 7 prese hdmi sono tutte 2.0 e veicolano tranquillamente I segnali ultraHD? Ho 5 casse BeW le anteriori sono da pavimento a 8 ohm,avrei dei problemi a pilotarle?Grazie.

Homer81ct
25-04-2015, 21:36
Ragazzi ho bisogno di un aiuto:
Oggi ho acquistato un lettore blu rap modello Samsung db f5100. Il televisore é un Samsung f6500. Sintoamplificatore ovviamente x2100. Al sintoamplificatore é collegato il decoder sky al relativo ingresso. Ho seguito le istruzioni collegando il lettore all'ingresso dvd o blu ray. Quando cambio però la sorgente attraverso il telecomando denon non riesco a vedere nulla.
Provato a cambiare i collegamenti ma niente. Ho scollegato il decoder ed ho collegato il lettore BR e lo vedo(sempre utilizzando l'ingresso hdmi del satellitare). Perché? Dalle impostazioni degli ingressi vedo un 1 su hdmi per il decoder sky, per il blu ray invece l'1 é su "video". Non dovrebbe essere su hdmi?
Ho pensato fosse il cavo hdmi ma se collego il lettore direttamente al televisore funziona.
Che cosa può essere?

Homer81ct
26-04-2015, 19:14
Dopo essere diventato quasi scemo sono riuscito a far funzionare tutto. Ma non so perché il blu ray, nonostante sia collegato alla porta hdmi del dvd, nella sezione "assegna ingressi" non viene visto. Ho assegnato il secondo ingresso (dopo il decoder sky) al blu ray impostandolo su media player. Perché? Possibile sia il cavo hdmi non adatto? É quello che di sky.
Possibile non vada bene?

parola
28-04-2015, 18:56
Mi sapete dire se nel 3100 le 7 prese hdmi sono tutte 2.0 e veicolano tranquillamente I segnali ultraHD? Ho 5 casse BeW le anteriori sono da pavimento a 8 ohm,avrei dei problemi a pilotarle?Grazie.

Mi autoquoto sperando in una risposta,dovrei prenderlo a giorni

Piova92
28-04-2015, 22:41
Da manuale (pagina 234) riporta che supportano tutte segnali 4k fino a 50/60p ad eccezione di quella frontale che si ferma a 24/25/30p ;)

Luxor3
08-05-2015, 10:36
Provo qui:
Per quanto riguarda l'X2100, lo standby passthrough funziona solo sulla Hdmi out principale o anche sulla secondaria? Ovvero sono in grado di vedere la hdmi out 2 anche a sinto spento?
Inoltre mi confermate che la hdmi out 2 è semplicemente una copia della hdmi out 1, oppure si possono vedere due sorgenti differenti?
grazie mille a chi risponderà!

b747
12-05-2015, 20:43
intanto ti posso rispondere sul fatto che la hdmi2 è una copia di certo della 1 (non esiste il concetto di multi source), per l'altro quesito dovrei metter mano sul retro dell'ampli che è parecchio inaccessibile, non ti prometto nulla ma ci provo

parola
01-06-2015, 18:08
A quanto pare la nuova serie a partire dalla x1200 avranno dolby atmos e dts X,hdmi 2.0 e hdpc 2.2 ,cosa che non hanno gli attuali modelli,quindi chi compra un 4k nuovo rischia di non vedere una cippa.Aspetto il nuovo x3200

homethe
02-06-2015, 16:49
Salve, ho il Denon X4100.

Avrei due quesiti:

1) Sapete se è possibile usare il telecomando per pilotare il MySkyHD?

Nell'appendice del manuale dice di usare uno di questi codici:

SKY 00856, 00099, 00847, 01175
SKY Brazil 00856
SKY Mexico 00856
Sky+ 01175
SkyCable 01631
Skyplus 01175

ma non sembrano funzionare. (mentre sono riuscito a configur..........[CUT]

Interesserebbe anche a me questa cosa? nessuno gestisce sky dal telecomando del sinto?
Per la tv sembra tutto ok, mentre il decoder nonostante abbia inserito codici manuale e codici sky non da segni di vita.

eddie81
06-06-2015, 17:23
Salve a tutti oggi dopo un ascolto stereo di circa un'oretta a volume intorno a -16db -13db vado a toccare il 2100 e quasi mi bruciavo la mano.:flame:
Ma riscaldano così tanto questi sinto?
C'è da considerare che nella stanza ci sono circa 23-25 gradi e il sinto è messo sotto la tv con margine di altezza della mensola di 3cm.
Devo preoccuparmi?

superballe
11-06-2015, 11:41
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un Denon AVR-X2100W trovato a 480 euro. Ho letto pochi giorni fa la notizia dell'uscita del nuovo AVR-X2200W. Che faccio aspetto o le differenze saranno veramente poche? Considerate che per me è un primo acquisto e che principalmente l'utilizzo che ne farò sarà audio. Se può essere d'aiuto credo che ci abbinerò delle B&W 685

tirax
13-06-2015, 23:29
Anch'io sono interessato alla nuova serie con i confronti del caso con la serie 2014
Sarebbee opporrtuno aprire un nuovo topic ufficiale... I topic ufficiali li possono aprire tutti?
Eventualmente il topic si potrebbe chiamare:
[DENON AVR-X1200W, AVR-X2200W, AVR-X3200W, AVR-4200W] Gamma 2015
tirax

Luiandrea
14-06-2015, 03:29
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un Denon AVR-X2100W trovato a 480 euro. Ho letto pochi giorni fa la notizia dell'uscita del nuovo AVR-X2200W. Che faccio aspetto o le differenze saranno veramente poche? Considerate che per me è un primo acquisto e che principalmente l'utilizzo che ne farò sarà audio...[CUT]

"Rinnovando" la gamma ogni anno spesso le differenze non ci sono affatto tranne per qualche piccola caratteristica secondaria.
Se l'uso sarà principalmente audio al tuo posto eviterei i sintoamplificatori in generale o comunque quelli di fascia bassa in particolare.

parola
14-06-2015, 09:39
"Rinnovando" la gamma ogni anno spesso le differenze non ci sono affatto tranne per qualche piccola caratteristica secondaria.
Se l'uso sarà principalmente audio al tuo posto eviterei i sintoamplificatori in generale o comunque quelli di fascia bassa in particolare.

Quoto quello che dici,il problema è che gli attuali sinto non supportano lo standard HDPC 2.2,potrebbe essere un problema se prendi lettore blu ray 4k e tv 4k.

giovannio
14-06-2015, 23:49
........

superballe
16-06-2015, 09:32
Quindi cosa mi suggerisci? L'idea di un ampli A/V è nata perché fisicamente dovrò collocare ampli e diffusori sotto / a lato della TV e quindi mi pare sensato collegarla all'ampli quando mi guardo un film.

giovannio
17-06-2015, 05:42
........

S0nny
17-06-2015, 14:48
Ragazzi siccome sto per comprare l'X2100, ma ho letto che sta per uscire l'X2200, qualcuno mi sa dire quando uscirà? Perché non trovo alcuna data di uscita... grazie

superballe
17-06-2015, 14:55
a me hanno detto entro giugno e in un negozio dove sono stato il 2100 nn lo vendono nemmeno più quindi l'uscita dovrebbe essere imminente

Luiandrea
17-06-2015, 15:50
Sicuramente imminente l'arrivo dell'X2200 in Germania è già in vendita a 699 Euro

S0nny
03-07-2015, 17:52
Nessuna novità??

tirax
14-07-2015, 10:35
Nessuna novità.. sembrerebbe.. anche a me piacerebbe vedere una recensione per vedere se hanno risolto i problemi sui precedenti modelli.. se qualcuno trova in giro qualcosa lo faccia sapere

Massij
17-07-2015, 08:15
Ho trovato su Amazon.com il Denon AVR-X2100 a 330 euro, secondo voi ci sono differenze se lo acquisto li invece di Amazon.it dove si trovano a 450 euro a salire.

superballe
17-07-2015, 08:22
è la stessa identica cosa

Magic73
17-07-2015, 11:50
Ho trovato su Amazon.com il Denon AVR-X2100 a 330 euro, secondo voi ci sono differenze se lo acquisto li invece di Amazon.it dove si trovano a 450 euro a salire.

Certo che ci sono.. visto che ci devi aggiungere l'iva e lo sdoganamento.

Cerca invece su amazon.de....

superballe
17-07-2015, 11:54
non avevo letto .com. Come dice Magic73 possono esserci costi aggiunti...a volte facendolo spedire come se fosse un regalo (gift) si evita la dogana ma non è scienza....in più c'è l'aspetto della garanzia da considerare del quale non so nulla

MarcoM
17-07-2015, 17:43
Ciao,
qualcuno sa che DAC monta il Denon X3100 e se è buono?
Dovrebbe arrivarmi oggi e voglio capire se devo prendere anche un lettore per musica liquida esterno.
Grazie,
Marco

Muda
20-07-2015, 14:14
Secondo me non ti serve un DAC esterno ....ce l'ho e legge di tutto anche i file DSD ....

Muda
20-07-2015, 14:19
Ciao, sul mio Denon 3100w succede spesso che non agganci il segnale audio dal mediaplayer WDTVHUB il quale e' settato per far passare tutto (passtrough) dall'hdmi .La manovra per fare andare tutto e' spegnere l'ampli, ricominciare il video in play e poi riaccendere l'amplificatore .Il tutto e' attaccato ad un Panasonic G10 (ancora splendidamente funzionante) quindi niente CEC Hdmi...qualche idea??Ho provato a farlo suonare da USB e da Ipod e anche da Iphone via airplay e tutto funziona ...nel senso che suona i brani anche random pertanto penso sia proprio una questione di HDMI.Se a qualcuno e' già accaduto ed ha risolto ...lo ringrazierei molto
Grazie

Davide

MarcoM
21-07-2015, 10:44
Secondo me non ti serve un DAC esterno ....ce l'ho e legge di tutto anche i file DSD ....

grazie.. nel frattempo l'ho rimandato indietro e preso un X4100W, aveva un pò di problemi.. quindi il DAC sarà anche migliore. Lo provo nelle prossime settimane e invio i miei commenti.

MarcoM
24-07-2015, 08:07
ciao,
appena arrivato il mio X4100, lo sto configurando; secondo voi per una qualità migliore è meglio collegare il blu ray all'ampli o direttamente il tv e poi all'ampli con il cavo ottico?
Ho un lettore Panasonic BDT370EG e TV Panasonic TX47ASM651.

Luiandrea
24-07-2015, 08:15
Dato che hai inserito un sintoamplificatore nella tua catena, colleghi il lettore al sinto in HDMI, tutto qui.

red5goahead
24-07-2015, 08:47
o direttamente il tv e poi all'ampli con il cavo ottico?

....perderesti tutto il reparto video , soprattutto le funzioni di sovra-impressione. Non ha senso

MarcoM
24-07-2015, 12:25
scusate doppio post..

MarcoM
24-07-2015, 12:26
infatti, quello che pensavo, tanto non mi sembra ci siano cadute nella qualità video.
questo week end voglio provarlo con della musica in modo da testare il DAC, anche se penso di prendere a breve un lettore di musica liquida esterno.

red5goahead
24-07-2015, 12:46
infatti, quello che pensavo, tanto non mi sembra ci siano cadute nella qualità video

Non dovrebbero esserci ovviamente, l'idea non è quella! Tieni presente che però ad esempio il Marantz SR5009 non passa il test chroma resolution, l'ho provato personalmente, ed essendo prodotti molto simili è anche possibile che i Denon possa soffrire dello stesso problema. in condizioni di visione normali non è comunque apprezzabile.

MarcoM
24-07-2015, 12:48
ok grazie, tanto devo calibrare tutto durante le vacanze :)
faccio un pò di test vari

S0nny
27-07-2015, 22:52
Ho contattato l'assistenza clienti e mi hanno detto che il nuovo modello X2200 è previsto per l'uscita a metà settembre in Italia. Della serie noncelafacciopiùadaspettare

losijr
31-07-2015, 15:42
Ciao a tutti.... è molto che vi leggo e visto che adesso necessito di porre qualche domanda a cui non ho trovato risposta ho deciso anche di scrivere!
Mi sto preparando a riarredare tecnologicamente il salotto dopo averlo appena sistemato anche "fisicamente" e volevo iniziare dall'accoppiata TV 4k + ampli nuovo.
Tenendo presente che se devo spendere qualcosa di più del previsto preferisco farlo sulla tv, mi sono imposto un bugget di 500/600€ max per l'ampli...
Leggendo quasi tutte le recensioni sui prodotti di questa fascia di prezzo, mi sarei deciso sul modello Denon AVR-X3100... scelta corretta? eventuali altri consigli? la mia stanza non è molto grande, circa 20mq e praticamente quadrata, l'ampli lo utlizzerei quasi esclusivamente per HT... media player + sky + pc + play... musica e giochi praticamente 0... non ho vicini di casa, quindi potrei spingerlo senza troppe limitazioni...
Eventualmente se poteste consigliarmi anche un eventuale accoppiata di altoparlanti da abbinarci, intanto che ci sono potrei farci un pensierino.
Tornando al Denon AVR-X3100 avrei una domanda da porvi... io collegherei tutti i dispositivi tramite cavo HDMI all'ampli per poi collegare quest'ultimo alla tv... passando tramite cavo hdmi logicamente anche il flusso video passa per l'ampli... l'ampli rielabora il video sempre o c'è modo di fargli baypassare il viveo ma di prendersi a carico solo il flusso audio?
Mi spiego meglio, la parte video che esce dal mio media player o dalla scheda video del pc riesco a farla arrivare "direttamente" alla tv o viene sempre rielaborata dall'ampli?
Sono molto pignolo sulla parte video e per esperienza personale ogni sistema dedicato fa il suo dovere meglio di qualcosa che si occupa anche di altre cose, in questo caso vorrei che l'ampli facesse solo la parte audio mentre il resto solo la parte video.
Se non si fosse ancora capito sono un neofita in fatto di ampli quindi vorrei sapere ^^ al vecchio ampli yamaha che ho ci si collega solo tramite cavi ottici e non hdmi quindi li sono sicuro che l'ampli faccia solo la parte audio.
Grazie per tutte le eventuali risposte ;)

Muda
02-08-2015, 11:58
Non preoccuparti puoi far fare al Denon quello che vuoi, nel setup puoi scegliere di non far fare l'upscaling e dal tuo mediaplayer ,sky o quant'altro devi settare luscita audio hdmi in passtrough cosi passerà il segnale video così com'è e l'audio anche .....Collegherai tutto tramite hdmi anche la tv che sicuramente avrà l'ARC cioe' l'audio di ritorno tramite hdmi e non ti servirà nessun cavo ottico per l'audio.

losijr
03-08-2015, 07:15
perfetto grazie mille... era proprio quello che mi volevo sentir dire!
Grazie tante per la risposta... poi eventualmente mi farò sentire al momento dell'acquisto per impressioni e suggerimenti ;)

alccad
04-08-2015, 09:39
Ciao, sto pensando di acquistare un AVR-X1100W in quanto mi piacerebbe molto poter avere WIFI e Bluetooth sull'ampli per gestirlo comodamente da Smartphone, senza essere costretto come faccio ora ad accendere necessariamente il videoproiettore tutte le volte (accendi, oscura le finestre, accendi il player, a volte mi passa la voglia di ascoltare la musica!). Allo stesso tempo non vado matto per i dispositivi cheap che ricevono il segnale via bluetooth e si collegano all'ampli: non che non funzionino, ma in casa vorrei meno dispositivi (e spine) possibili.

Ho però alcuni dubbi e vi chiedo consiglio:
- è abbastanza potente per pilotare 2 Indiana Line 560 + un centrale sempre Indiana Line 760 (1) + 2 satelliti minori per il surround (Focal sib) o rischio che si ammosci tutto? (la stanza è 5x5m con punto d'ascolto a 4)
- come suona generalmente questo ampli? Che tipo di suono produce un Denon? Ogni marchio bene o male ha la sua "voce", ma non avendone mai avuto uno, non ne ho idea. In linea di massima non mi piace il suono caldo con troppi bassi, preferisco quello un po' più squillante, ma per queste caratteristiche a questo prezzo potrei anche chiudere un occhio, a meno che non sia proprio caldissimo...
- come giudichereste l'accoppiata Denon-Tesi? Qualcuno di voi le ha (magari proprio con questa nuova serie di ampli)? Vanno "d'accordo"?

Vi ringrazio in anticipo.

Denny21
03-09-2015, 15:06
Ciao, sono interessato al X2200 .
Come và con le B&w 685 s2?
Mi piacerebbe un suono aperto e dettagliato.
Grazie

MarcoM
13-09-2015, 15:27
ciao, una domanda per chi ha il Denon AVR X4100W: ho settato Sky per avere lo scaler a 1080p, ma mentre non ho problemi con tutti i canali, quando vedo Sky 3D il televisore non aggancia il segnale 3D e l'immagine rimane sdoppiata; l'unica soluzione è togliere lo scaler.
Lo fa anche a voi o è un problema di cavi?
Ciao

Faielone
17-09-2015, 21:08
Ciao a tutti sarei molto propenso ad acquistare un 3100,qualcuno ha qualcosa da dire? Nel senso, stai fermo non lo fare, oppure vai tranquillo...... Un'altra cosa vi chiederei :avrei la possibilità di installare altri 2 diffusori a mo di front high, ma solo queste. L'ampli lo permette?Della serie è assegnabile il 7.1?

tirillo
02-10-2015, 19:49
ciao
avrei bisogno di una mano.
ho un denon avr x2100 e non riesco a capire cosa sbaglio nei settaggi, ma collego il mio ampli alla ps3 ed al decoder sky con hdmi. in entrambi i casi l'amplificatore non riconosce i segnali in dolby, dts etc e vede tutto come stereo. infatti quando vado a vedere le possibili sound mode mi da le classiche che ci sono con i segnali stereo.
cosa posso fare?
grazie

tirillo
03-10-2015, 13:23
problema risolto, dipendeva dalle fonti
altra domanda:
ho collegato un giradischi project ad un pre nad e poi il tutto all'ingresso audio dell'ampli. Suona malissimo, sembra una scatola di metallo. qualcuno ha suggerimenti?

Massij
03-10-2015, 16:34
Salve il modello AVR-X1200 è migliore del Denon AVR-X2100 ? se a questo sintoamplificatore gli abbino per il momento due diffusori Denon SC-N9 ci vanno bene? Il tutto verrà collegato alla TV.
Grazie.

tirillo
04-10-2015, 22:28
Mi ero posto la stessa domanda
Poi ho optato per un ampli più potente anche se non ultima versione
Le novità del 1200 a me non interessavano
Ciao

Massij
07-10-2015, 19:28
Salve il modello AVR-X1200 è migliore del Denon AVR-X2100 ? se a questo sintoamplificatore gli abbino per il momento due diffusori Denon SC-N9 ci vanno bene? Il tutto verrà collegato alla TV.
Grazie.

Nessuno mi risponde?? dove è finito lo spirito di collaborazione in questo forum???

andes
10-10-2015, 00:48
Salve a tutti! sono al mio primo impianto HT, ho un denon avr-x1100 che ho configurato oggi con una coppia di indiana line tesi 560, volevo sottoporvi un piccolo problema che mi è capitato nel collegare il giradischi pro ject essential II con pre-phono. Il ragazzo che mi ha venduto l'ampli mi ha consigliato di usare l'uscita cbl/sat per il giradischi ma non si sente nulla, dove ho sbagliato secondo voi? Inoltre ho una xbox, un proiettore e una Tv da collegare, posso usare tre cavi hdmi o la tv posso collegarla con il cavo ottico così libero l'hdmi per il proiettore?
Riassumo, Denon da collegare a: Xbox TV Giradischi Proiettore con giradischi che non si sente e le altre configurazioni da provare.
Ringrazio in anticipo e mi scuso per la poca esperienza!

Edit. ho risolto il problema giradischi, avevo collegato semplicemente male il pre phono, gli altri dubbi rimangono, grazie a chi saprà aiutarmi

FirefoxSystem
02-11-2015, 18:48
Nessuno mi risponde?? dove è finito lo spirito di collaborazione in questo forum???

Come in tutti i forum se non capita qualcuno che abbia le tue stesse domande a volte si aspetta un pochino, daltronde si parla di ampli piuttosto recenti (parlo della serie 2015).

Penso tu ti riferisca ai DENON AVR-X1200W E AVR-X2200W, dico bene?

Sono in pratica quasi identici ma il 2200 a parte la maggior potenza in uscita ha in più:

- 1 Preout Zona 2 (il 1200 EU nessuno)*
- 1 Ingresso IR Remote (il 1200 EU nessuno)*
- 7 HDMI In (anzichè 5)
- 2 HDMI Out (anzichè 1)
- 4 Ingressi analogici (il 1200 ne ha 2)
- 1 Ingresso Component (il 1200 nessuno)
- 170,00€ in più!

Io ho optato per il 1200 che possiedo da 1 settimana e devo dire che lo trovo un ottimo ampli, almeno per me che provengo da un vecchio AVR-1800.

Sono sorprendenti le potenzialità della connettività, trovo comodissimo poter controllare tutto da Smartphone o dal PC.

NOTE: quelli segnati con l'asterisco (insieme all'ingresso COAX assente su tutti e due i modelli) sono invece presenti nella versione extra UE (dove però ambedue gli ampli costano di più).

Massij
24-11-2015, 15:36
Grazie per le info, sai oppure qualcuno di voi sa dove posso trovare ad un buon prezzo il Denon AVR-X1200

Grazie.

FirefoxSystem
28-11-2015, 11:05
Il prezzo del dell'AVR X1200W (come tutta l'elettronica in generale) varia di continuo a causa delle variazioni valutarie dollaro/euro, attualmente è nel range 419,00 - 480,00, io il 19 ottobre scorso l'ho pagato 399,00 su ePrice.

Ciao

Gioll_@
01-12-2015, 14:16
Ciao a tutti, da un po di giorni sto guardando per acquistare un sintoaplificatore e sono caduto sul modello x1200 o x2200. Oltre alla potenza e ai maggior numero di collegamenti ci sono differenze tra i due nella qualità di ascolto (anche musica)?
grazie!

sorcio91
06-12-2015, 15:52
Ciao ragazzi, ho preso un 3100 (a 500 euro) solamente che il venditore mi comunica di aver venduto troppi sinto rispetto a quelli che avevano in magazzino quindi mi può rimborsare oppure:
- prendere il denon 3200 (a 708 euro)
- prendere il denon 4200 (a 1036 euro)

andranno in accoppiata ad un sistema jamo 628 e un sub svspb1000 per un impianto home cinema.

ora che mi conviene fare secondo voi?
sono un po' attirato dal 3200 sinceramente per via del dolby atmos e dts:x... però ci ballano duecento pappagalli e su un altro sito ho trovato un 3100 sempre allo stesso prezzo..

voi che fareste?

parola
11-12-2015, 18:57
Ciao ragazzi, ho preso un 3100 (a 500 euro) solamente che il venditore mi comunica di aver venduto troppi sinto rispetto a quelli che avevano in magazzino quindi mi può rimborsare oppure:
- prendere il denon 3200 (a 708 euro)
- prendere il denon 4200 (a 1036 euro)

andranno in accoppiata ad un sistema jamo 628 e un sub svspb1000 per un impianto ho..........[CUT]
Su quale sito lo hai trovato a 708 euro?

sorcio91
11-12-2015, 20:07
Su quale sito lo hai trovato a 708 euro?

elektrowelt24 che mi faceva quel prezzo per scusarsi del disagio col 3100..

alla fine ho optato per un rimborso e ho preso il 3100 su hififabrik

Giancarlo999
06-02-2016, 15:53
Ora danno il 3100w a 568,00 o.o' mahh

Kla
10-02-2016, 18:29
Spero che qualche anima buona mi aiuta risolvere il problema che sto riscontrando con il mio Denon x4100w. Praticamente qualsiasi video che mando con il mio media player oppure lettore bluray tramite l'amplificatore collegato in hdmi sullo schermo del ampli non viene visualizzato il tipo di codifica audio! Per esempio se io provo un bluray in dts sullo schermo del ampli mi viene fuori la scritta Blu-ray Multi Ch In. Perché? Grazie.

homethe
11-02-2016, 16:13
Dal manuale leggo:
"Indicatori canali
Consente di specificare se usare la visualizzazione del segnale di ingresso o di quello di uscita per l’indicazione del canale sul display.
Ingresso:
Viene utilizzata la visualizzazione del segnale di ingresso per l’indicazione del canale sul display.
Uscita (Default):
Viene utilizzata la visualizzazione del segnale di uscita per l’indicazione del canale sul display."

Potrebbe essere ? Comunque premendo "i" sul telecomando dovrebbe darti info sulla codifica in utilizzo.

Kla
11-02-2016, 17:18
Dal manuale leggo:
"Indicatori canali
Consente di specificare se usare la visualizzazione del segnale di ingresso o di quello di uscita per l’indicazione del canale sul display.
Ingresso:
Viene utilizzata la visualizzazione del segnale di ingresso per l’indicazione del canale sul display.
Uscita (Default):
Viene utilizzata la visualizzaz..........[CUT]
Grazie mille per la tua attenzione! Problema risolto! Leggendo sui forum inglesi ho capito cosa dovevo configurare. Praticamente sia sul lettore Bluray che sul Media Player l'uscita audio Hdmi era impostata sul PCM quindi la codifica del audio veniva elaborata dai lettori invece che dal amplificatore. Impostando l'uscita audio Hdmi sul Bitstream l'audio dell video che sta girando in quel momento viene visualizzato correttamente sul display del Denon. Un saluto a tutti!

homethe
12-02-2016, 11:13
Figurati, non avevo pensato che il problema stava su lettore e mediaplayer anziché sul denon.

Una domanda visto che hai il 4100 ...... in modalità "stereo" il sub rimane sempre spento anche mettendo su "piccoli" gli altoparlanti frontali?

Kla
12-02-2016, 11:39
...... in modalità "stereo" il sub rimane sempre spento anche mettendo su "piccoli" gli altoparlanti frontali?
Io come frontali ho le Indiana Line 560 e subwoofer SVS SB 1000. Le casse sono impostate con audysey però in modalità stereo il sub rimane sempre spento! È una cosa che non ho mai capito perché! Sarà qualche settaggio da fare al interno del Denon! Tu sei riuscito leggere tutto il manuale?

Kla
12-02-2016, 11:50
...... in modalità "stereo" il sub rimane sempre spento anche mettendo su "piccoli" gli altoparlanti frontali?
Guarda ho trovato questa guida...http://manuals.denon.com/AVRX4100W/EU/IT/GFNFSYiyuaasuo.php
Se capisci più di me fammi sapere perché come te ne anch'io non sono stato in grado di fare funzionare il sub in modalità stereo! Grazie.

Kla
12-02-2016, 12:56
Sono riuscitoooo! Allora ti faccio una guida..
Setup (telecomando) - Menu configurazione - Altoparlanti - Impostazione manuale - Ripr. a 2 canali - Impostaz. (cambia in Manuale) - Modo SW (cambia in LFE+Main) - Crossover (presumo 80 Hz, ma oggi chiamo l'assistenza SVS che sono molto gentili e li chiedo quanti Hz bisogna mettere).

Kla
12-02-2016, 15:43
Eccoci qua! Il crossover va impostato sui 60 Hz. Poi dipende molto anche dalle case frontali che hai.

homethe
14-02-2016, 00:25
Facendo alcune prove su quel menù, che avevo già provato ma senza notare cambiamenti, adesso in modalità "auto" il sub suona (un t12 dynavoice) ma molto in "basso"... probabilmente perché audissey fa gestire ai frontali DF8 dynavoice gran parte delle frequenze basse. Ma magari sbaglio...

Kla
14-02-2016, 13:58
Impostando LFE+Main, alzando gli Hz del crossover sicuramente noti il subwoofer. Io lo noto anche con 40 Hz! E pensa che le Indiana Line 560 hanno bassi da vendere!!!

homethe
15-02-2016, 18:56
Adesso a me non serve mettere su "manuale" ma anche in "auto" funziona. Misteri della tecnologia.. ^_^

Kla
15-02-2016, 19:05
Adesso a me non serve mettere su "manuale" ma anche in "auto" funziona. Misteri della tecnologia.. ^_^
Stessa cosa anche sul mio ampli !!! Adesso anche su auto funziona !!!

pace830sky
18-02-2016, 13:33
Scusate sono in assoluta confusione sul piano commerciale un noto venditore tedesco ha messo il 4100 (nero, il colore è importante...) sotto i 900 e (strano!) ad un prezzo inferiore del silver, in più ha messo "compralo subito oppure fai una offerta". Gli faccio una offerta, di fatto me la respinge (accettata ad un euro in meno del prezzo ebay...) e mi offre il 4200 un bel po' sotto i 1000 (!) sui 60 euro in più del 4100 (s.s.i).

Io in realtà sono già oltre il budget iniziale (il progetto iniziale era un refurbished sotto gli 800...) questa storia del modello nuovo scontatissimo mi ha bloccato.

Qualcuno sa se il modello nuovo è "chiacchierato" per qualche motivo? Oppure la vera differenza di valore tra i due è quella (60 euro...)?

homethe
19-02-2016, 09:03
Il 4100 è fuori produzione sostituito dal 4200. Io già lo scorso anno lo avevo acquistato (4100) sotto i 1000.
Sul colore spesso le differenze sono di poche decine di euro e non sempre a sfavore del silver.
Per farti un esempio di come sono i prezzi su amazon ad ora:
4100 silver : 1114€
4100 black : 1099€

4200 silver : 1230€
4200 black : 1295€

Lo stesso 4100 su amazon mesi fa lo vidi a 890 circa (attualmente si trova su elektrowelt a quel prezzo), non appena finiranno le scorte del vecchio forse inizieranno a scontare di più il 4200.

sorcio91
28-02-2016, 12:57
ragassuoli, ho un problemino che mi manda fuori di testa!

allora, io ho collegato tutto in hdmi, dall'uscita del pc (ati 6970 [si è arcaica ahha]) fino al denon x3100. da li esco con un'altra hdmi fino al proiettore o, in questo caso, il monitor (tutto fullhd).

ma ora si pone un problema:
http://i.imgur.com/6Yy8bDLl.jpg

come vedete dalle foto, i colori delle scritte non sono per niente veritieri. mi manda assolutamente in bestia questa cosa.
quindi ho cercato un po' nei vari menu e sono arrivato a questa conclusione:
http://i.imgur.com/Y3jXVfdl.jpg

http://i.imgur.com/UqRLbcVl.jpg

http://i.imgur.com/DFz2L14l.jpg

disattivare la "conversione video" (che se ho capito bene serve per convertire un segnale analogico in digitale, ovvero collego il Nintendo NES tramite rca e posso riuscire a vederlo tramite l'uscita HDMI del denon) oppure se non serve a questo potreste spiegarmelo?

comunque disattivando quell'opzione ottengo questa cosa:
http://i.imgur.com/z8Oxjgwl.jpg

il menu "setup" delle impostazioni del denon non è più in sovraimpressione all'uscita video ma è proprio una cosa a se. ovvero, se sto guardando il desktop del pc e schiaccio "setup" sul pulsante, lo schermo diventa nero per uno/due secondi e passa al menu delle impostazioni e una volta finito di regolare il tutto, lo schermo diventa nero per un altro paio di secondi e poi torna al desktop.
purtroppo però non ho più nemmeno la barra del volume in sovraimpressione e mi devo limitare a guardare quel piccolissimo display sul frontalino del sintoamplificatore.

però, e c'è un però, disattivando la "conversione video" ottengo l'immagine perfetta come se stessi collegando il monitor direttamente all'uscita hdmi del pc:
http://i.imgur.com/s9844cPl.jpg

ora le domande: :D
- è normale che le scritte vengano alterate così tanto dal sinto oppure ha bisogno di un giro in rma? (ha 40 ore di vita a dir tanto)
- è corretto il funzionamento che ho capito della "conversione video"?
- l'opzione "conversione video" la devo lasciare attivata o disattivata?
- c'è un modo per lasciare la conversione video disattivata e avere comunque il menu e le regolazioni volume in sovraimpressione come succede quando la conversione è attiva?
- mi sto perdendo qualche passaggio/impostazione per ovviare/risolvere il problema?

grazie mille a tutti :D

golf4n
01-03-2016, 22:22
(attualmente si trova su elektrowelt a quel prezzo)[CUT]

mmmm .... grazie della dritta:eekk:

homethe
02-03-2016, 09:47
Di niente. ;-)

Khael
03-03-2016, 14:46
Buongiorno a tutti,
non so se posso parlarne qui, ma penso che alla fine come amplificatori siano piuttosto simili.
Oggi è arrivato il Denon AVR-X1200W, abbinato alle wharfedale dx-1 in firma.
Dal v371 non so se è stato un effetto placebo ma ho sentito veramente tanto la differenza.
Ho tuttavia alcuni dubbi:
1) Con questo amplificatore mi sembra che si senta molto di più la differenza fra una traccia audio a bitrate più basso ed uno più alto...possibile?
2) gli alti sono clamorosi, mi sono innamorato....manca invece completamente la parte media. Premetto che l'amplificatore ha impostato i diffusori come Piccoli (anche se impostati su Grandi non cambia molto).
Che mi consigliate? ho provato a smanettare con il crossover, con l'impostazione LFE+MAIN (che non ho capito minimamente a cosa si riferisca)
Poi temo di avere qualche problema HW con il sub, ma ne parlo in altro th.

marcopa11
15-03-2016, 20:47
ciao ho il 2200w e iPhone 6 non ne vogliono sapere di funzionare con airplay
app denon remote funziona perfettamente ma la configurazione per l'airplay non va mai a buon fine anche se ampli dice "fatto"
iPhone dal canto suo vede il denon come altoparlanti ma selezionandolo non trasmette nulla all'ampli.
avete dritte o consigli?
grazie

sorcio91
19-03-2016, 14:22
ragassuoli, ho un problemino che mi manda fuori di testa!

allora, io ho collegato tutto in hdmi, dall'uscita del pc (ati 6970 ) fino al denon x3100. da li esco con un'altra hdmi fino al proiettore o, in questo caso, il monitor (tutto fullhd).

ma ora si pone un problema:
http://i.imgur.com/6Yy8bDLl.jpg

come ve..........[CUT]

nessuno ha una risposta, capita solo a me?

giale
02-05-2016, 08:59
Ciao a tutti,

ho l'impianto che leggete nella mia firma, fin da quando ho l'impianto noto che durante la visione di un film dove sono presenti esplosioni il parlato si abbassa moltissimo, e le esplosioni anche comunque sembrano essere soffuse, mentre invece se questo insieme di suoni non è presente il parlato si sente benissimo.

Poi vi dirò nel dettaglio come sono le impostazioni, ma secondo voi cosa può essere?

Ciao e grazie

gianfernando
10-05-2016, 12:35
Ragazzi ho un problema anch'io, praticamente il mio proiettore nn legge il segnale 3D che gli arriva dall'amplificatore, ma se spengo l amplificatore allora il segnale gli arriva e trasmette in 3D, cosa può' essere?

Denon avr-x1100w

dilagildo
15-06-2016, 19:16
Ciao ragazzi. Ho un avr-1100x. Non riesco a dare andare il subwoofer con la musica...va solo coi film. Ho provato sia con USB che bluetooth. Ma vanno solo i diffusori e non il sub. Soluzione?

eddie81
19-06-2016, 19:48
Salve a tutti,è da un po che non scrivo sul forum.
Sono felice del mio impiantino in firma che mi fu consigliato da alcuni utenti qui sul forum però ho un problema di surriscaldamento del mio denon 2100w.
Non so se è normale che scaldi così tanto,ascolto a volumi tra -10/-6db e dopo circa un'oretta metto la mano sul sinto e quasi mi brucio.
I diffusori sono collegati in bi-amping e dal sinto non ho capito bene come impostare gli ohm.
Grazie a chi mi risponde.

vincenzomary
10-07-2016, 15:53
Come in tutti i forum se non capita qualcuno che abbia le tue stesse domande a volte si aspetta un pochino, daltronde si parla di ampli piuttosto recenti (parlo della serie 2015).

Penso tu ti riferisca ai DENON AVR-X1200W E AVR-X2200W, dico bene?

Sono in pratica quasi identici ma il 2200 a parte la maggior potenza in uscita ha in più:

- 1 Preou..........[CUT]
Come si può usufruire della connessione ethernet presente? Ciòe, posso ad esempio vedere un film comprato dal Play Store di google, o il semplice browser, collegando il videoproiettore? Naturalmente, posso collegare in entrata, ad esempio il mysky, e in uscita verso il videoproiettore? Grazie, sono utonto, scusatemi. Non ho mai avuto un impianto hifi, e soprattutto con connessioni video.

dilagildo
13-07-2016, 18:32
ciao ragazzi, cercavo un denon per il mio impianto 5.2
mi è stato consigliato di prenderne uno con audyssey subeq
come frontali ho due b&w 684, centrale b&w htm62, 2x sub apart suba165 mentre i surround arriveranno.
mi è stato consigliato un avr-x4000, ma non ha ne bluetooth ne wifi, cose che trovo utili e comode.
quali altri modelli mi potete consigliare per amplificare bene il mio impianto e che abbia wifi, bluetooth, 2 uscite sub e supporti il 4k per il futuro?

homethe
14-07-2016, 09:11
Il modello x4100, serie successiva al 4000,ha il subeq audyssey, airplay e bluetooth. Se lo trovi essendo la serie precedente forse spunti prezzi migliori del 4200 uscito da poco.

dilagildo
14-07-2016, 13:12
Stavo cercando proprio quello ma anche usato è fuori budget. Ho trovato il 4000 a450€ spedito usato dalla Germania... Pero mi dispiacerebbe spendere quei soldi per una buona amplificazione ma che non abbia quelle due funzioni...sono così comode...non ho proprio fretta...aspetterò un attimo...magari salta fuori qualche altro usato

LukMasters
14-07-2016, 14:32
Aspetta settembre, uscirà il 4300. Magari i prezzi dei precedenti potrebbero scendere in fretta.

dilagildo
14-07-2016, 14:47
Ah ottimo grazie della info!

Lo.Zio
29-07-2016, 23:04
Salve a tutti. Ho un Denon avr 1100. Funzionava perfettamente fino a quando non so perche non si sentiva piu niente. Vado a vedere le info e noto che su "actibe speaker" non cè niente di attivo. Come posso risolvere? Io non ho toccato nulla. Grazie

jackaxx
18-10-2016, 09:16
Salve a tutti! Possiedo un onkyo tx nr-525 che penso cambierò a breve. Sono orientato verso l' avr 3300 o il 4100. Mi interessano le funzioni pass-through e upscaling 4k60p, hdr e sono molto tentato dall'audyssey XT32.
Il sinto andrebbe a pilotare: coppia frontale polk tsx330t, centrale polk tsx150c, coppia posteriore polk tsx110b e subwoofer "arrangiato" proveniente da un preassemblato sony di parecchi anni fa (anche questo da cambiare prossimamente).
Consigli? Quale dei due (o nessuno dei due) denon può fare al caso mio??

Pepstain
11-11-2016, 21:35
Salve,
ho preso da qualche giorno un Denon AVR X2300W e volevo chiedere un aiuto sull'impostazione dell'impedenza dei diffusori. Sui manuali delle diverse serie ho visto che bene o male la procedura è sempre la stessa, al limite possono cambiare i tasti.
Volevo sapere se e come è possibile assegnare la corretta impedenza per i diversi canali. Per esempio 4 ohm ai frontali e 8 ohm al centrale.
Grazie.

emi69
17-12-2016, 08:59
salve a tutti.
Ho un problema con il mio 4200 nel senso che non riesco a settarlo per far uscire i due frontali dalle RCA della sezione pre. Ho provato con il manuale ma non è chiaro. Ho collegato le RCA delle front all'amplificatore esterno ma non c'è segnale...ho provato con varie impostazioni in "Assegnaz. amplif."...
Grazie per l'aiuto

Alejandr
17-12-2016, 23:56
Buonasera a tutti, ad oggi grazie al forum e a tutti voi ho imparato moltissime cose, moltidubbi e incertezze me li sono potuti togliere leggendo i vari post da cui ho trovato utilissimi consigli.
Attualmente uso un denon avr x1100. Questa mattina all accensione ho notato che il display rimane spento. Ho provato nel setup L impostazione illuminazione display ed era settanta come al solito su massima. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso mio problema? grazie

camillo777
31-12-2016, 18:17
Ciao
Oggi il mio x2100w ha ricevuto un aggiornamento firmware alla versione:

3600-0161-6640

Non riesco a trovare release notes ne changelog da nessuna parte.
Voi sapete cosa c'è dentro?
Grazie
Camillo

bubu67
02-01-2017, 19:51
Ho la tua stessa configurazione, basta tu connetta l'uscita pre front all'entrata 6 del Verdone selezionandolo come finale, al contempo connetti i cavi di potenza dei frontali al Verdone.
A me funziona benissimo

Khael
03-01-2017, 22:37
Niente io mi arrendo....non capisco proprio come devo fare.
Ho un dispositivo con LibreELEC. Ho impostato l'audio passthrough, prima funzionava egregiamente, lasciando decodificare l'audio direttamente all'amplificatore.
Invece da quando ho cambiato la tv (Samsung 65KS7000) e dopo aver impostato l'ARC ho come l'impressione che LibreELEC (pur essendo collegato all'amplificatore all'entrata HDMI 1) invi alla tv che rispedisce il tutto all'amplificatore.
Risultato? non ho nessuna traccia decodificata dall'amplificatore originale, se non la solita DTS Neo 2:5 (che fa un upscaling da 2 a 5 canali).

camillo777
03-01-2017, 22:45
Niente io mi arrendo....non capisco proprio come devo fare.
Ho un dispositivo con LibreELEC. Ho impostato l'audio passthrough, prima funzionava egregiamente, lasciando decodificare l'audio direttamente all'amplificatore.
Invece da quando ho cambiato la tv (Samsung 65KS7000) e dopo aver impostato l'ARC ho come l'impressione che LibreELEC (pur essend..........[CUT]

Non ho capito come sono collegati i 3 device.
Player, avr, tv
E cosa stai vedendo? Dtt, sat, file, Internet?

red5goahead
12-01-2017, 18:53
Ciao
Oggi il mio x2100w ha ricevuto un aggiornamento firmware alla versione:

3600-0161-6640

Non riesco a trovare release notes ne changelog da nessuna parte.
Voi sapete cosa c'è dentro?
Grazie
Camillo

ho ricevuto anch'io lo stesso firmware ma per il Marantz SR5009

camillo777
12-01-2017, 21:20
ho ricevuto anch'io lo stesso firmware ma per il Marantz SR5009

IL tuo Marantz viene dalla Germania come il mio Denon per caso? Ci sono notizie (incomprensibili per me) solo su siti tedeschi. Mah... Mistero
Ma poi Marantz e Denon usano gli stessi firmware?

camillo777
12-01-2017, 21:28
26/12/2016

Firmware Vers: 3600-0161-6640 (DZ16-076, AVRX2100WBKE2)

1) The customers not being able to login to the Pandora service from the product.
(The firmware corrected only AVR-S700W E3 and AVR-X1100W E3) ( USA Products only )
2) When the language setting of the unit is of Polish, the erroneous information
is displayed in the Information screen OSD if the Dynamic EQ is set to ON.
(Information screen OSD displays off.)
The symptom is a problem that the setting of Dynamic EQ will not be
displayed correctly in the Information screen OSD when the Dynamic EQ is
set to ON in a Polish language.
3) German-specific text characters (Ä, Ö, Ü, ä, ö, ü and "ß") are not displayed
correctly when the customer plays a specific IR station (Fritz vom rbb 102,6
"Fritz - Und das hört man") in Germany. The symptom is a problem that
German-specific text characters (Ä, Ö, Ü, ä, ö, ü and "ß") are not displayed
correctly.
4) In a network environment in which AV receiver is connected, the network
module of the AV receiver reboots when Netflix APP starts on the iOS device.
The symptom is a problem that the network module of the AV receiver
reboots when Netflix APP starts on the iOS device.
5) The audio intermittently becomes interrupted when HD cable TV program
switches from DD with DSU to PCM based commercial using Dolby
Surround.
The symptom is a problem that the audio intermittently becomes interrupted
when HD cable TV program switches from DD with DSU to PCM based
commercial using Dolby Surround.
(USA only )
6) When the customer receives a specific Internet radio station (Radioeins), the
product does not display Ä, Ö, Ü (German letters) on the display.
The symptom is a problem that the product do not display Ä, Ö, Ü (German
letters) on the display.
7) If the product is connected to "Sptify Connect" in the past and the music
streaming service was being used, the product continue searching for the
WiFi signal and will display "Looking for wireless network" when Factory
Reset is executed with the product, so the access point cannot be found.
The symptom is a problem that the access point cannot be found when
Factory Reset is executed with the product.
8) When the customer connects iPod/USB and MediaServer to the product, and
music is played, the product was a specification that do an unnecessary access
to the Last.fm server. Therefore, when the failed occurs on the Last.fm server
side, the failure of the stop of playing of the music of iPod/USB and
MediaServer might occur.
The symptom is a problem that when the failed occurs on the Last.fm server
side, the failure of the stop of playing of the music of iPod/USB and
MediaServer might occur.
9) When the black hole router was present between the Internet environment of
the AV receiver and DPMS server (including the Internet service provider
side equipment), the AV receiver might fail in the firmware update. (The
black hole router is a router that destroy it when the divided IP packet cannot
be forwarded.)
10) The customer cannot change the Audyssey setting via the Web menu from
personal computer. Dynamic EQ and the Dynamic Vol setting cannot be
reflected in Web mainly because they are "Not available".
The symptom is a problem that the customer cannot change the Audyssey
setting via the Web menu.
11) When the customer plays a specific file by USB Memory device, the track
name is changed one after another in 25 seconds. (File that the number (01
and 02, etc.) are recorded at the beginning of the name.)
The symptom is a problem that the track name is changed one after another
in 25 seconds.
(USA only )
12) When the WAV file or the Flac file in USB memory device connected to the
USB terminal is played, the title of the previous music is displayed in the
display even if the playback music switches to the next music. Or, the Album
art does not change.
The symptom is a problem that the title of playback music is not correctly
displayed.
13) Even if the customer sets "Tone Control" to "ON" with the WEB control
setting screen of the AV receiver, and the numerical value of Bass or Treble
is changed, the AV receiver doesn't reflect a set value.
The symptom is a problem that the AV receiver cannot set Bass or Treble
from the WEB control.
(USA only )
14) If the customer inserted the iPod classic to USB-A terminal on AV Receiver
with standby mode (over 8 hours or more), when the customer turns on the
power of AV receiver, the AV receiver cannot connect to the iPod again.
The symptom is a problem that the AV receiver cannot connect to the iPod
when the customer connects iPod classic and turns on the power of AV
receiver.
15) When Dynamic Volume is turned off with the AMX command, Dynamic EQ
is also disabled.
16) The display of Energy Info doesn't disappear even after the lapse of time,
when the customer sets Info to OFF by "Setup > Video > On Screen Display"
and then the ECO setting is changed to "On" or "Auto" or "Off" with the ECO
button of the remote control unit.
The symptom is a problem that the product will continue to display the
Energy Info.

red5goahead
12-01-2017, 22:15
IL tuo Marantz viene dalla Germania come il mio Denon per caso? Ci sono notizie (incomprensibili per me) solo su siti tedeschi. Mah... Mistero
Ma poi Marantz e Denon usano gli stessi firmware?

E' Marantz garanzia italiana

Teoricamente no per il fw , infatti fino ad oggi ne avevo un altro e anche ora sul sito firmware.marantz.eu c'è ancora quello vecchio.
Ma non è così' strano essendo Denon e Marantz prodotti della stessa 'franchigia'. E differenziati solamente da un profilo meno commerciale per Marantz. Un po' come Fca e Alfa Romeo per capirci.

maxime13
14-01-2017, 11:46
Buongiorno a tutti,
ho appena dato il via al mio primo impianto home theater (vengo da un 2.1 Onkyo LS3100).
Ho acquistato il Denon AVR-X1300W dall’Amazzone Tedesco pagandolo poco meno di 400€ e l’ho accoppiato ad un paio di Indiana Line Tesi 560.
Sono davvero un novizio del settore ma desideravo da tempo fare il grande passo.
Per adesso ho fatto solo qualche test e non sembra affatto male, soprattutto con la musica dei DIRE STRAITS.

Avrei alcune domande per chi magari ha affrontato gli stessi problemi prima di me.

• Per testare la qualità dell’impianto, che musica consigliate di provarlo?
• Per adesso ho solo collegato il tutto e non ho toccato alcun valore. Consigliate qualche impostazione?
• Secondo voi conviene fare la calibrazione col microfono anche se per il momento è solo un 2.0?
• Ho collegato il tutto come da manuale ma vorrei che quando ho la TV accesa e sento un brano tramite bluetooth, rimanesse sul canale tv e non cambiasse per ascoltare solo l’audio. E’ possibile?
• Considerando che possiedo le IL 560, per il prossimo pezzo da acquistare consigliate la cassa centrale o il sub?
• Non riesco a far andare l’airplay con l’iphone e spotify, avete qualche suggerimento?

Per quanto possa essere utile, sono disponibile per per domande e test vari.

Homer81ct
15-01-2017, 19:04
Ciao a tutti, mi servirebbe un chiarimento. Vorrei acquistare delle casse che consentono il bi amping e bi wiring. Il denon x2100 consente il bi amping, è corretto? Qualcuno lo usa?

sergio18
31-01-2017, 12:01
Salve a tutti,
vorrei prendere il Denon AVR-X1300W (vengo da un sinto Yamaha VX667, restituito per un difetto) ma l'ultimo Denon che ho avuto, X520BT, lo restituì solo dopo 5gg perchè mi dava problemi con la funzione ARC.
In pratica, collegandola al mio vecchio tv (LG LED 4K), il sinto in realtà non si accendeva insieme al tv e spesso non riusciva a gestire bene le uscite.

Adesso ho un altro tv, un OLED (LG B6V) e visto che ho tutto l'impianto già montato (JBL Cinema 510), mi serve nuovamente un sintoamplificatore che però STAVOLTA riesca a gestire PS4 PRO, PS VR e OLED TV che vogliono un HDMI 2.0 ed HDCP 2.2 così da poter usufruire del 4K HDR tramite PassThrough.

Girando un pò fra i modelli, ho appunto visto questo X1300W...ma ho molta paura proprio per la pessima esperienza precedente.

C'è qualcuno che ha il mio stesso TV e magari anche la PS4 PRO, così da potermi rassicurare sulla perfetta integrazione fra TV e periferiche ad esso collegate?

sergio18
27-02-2017, 16:10
Salve a tutti,
vorrei prendere il Denon AVR-X1300W (vengo da un sinto Yamaha VX667, restituito per un difetto) ma l'ultimo Denon che ho avuto, X520BT, lo restituì solo dopo 5gg perchè mi dava problemi con la funzione ARC.
In pratica, collegandola al mio vecchio tv (LG LED 4K), il sinto in realtà non si accendeva insieme al tv e spesso non riusciv..........[CUT]

NESSUNO che mi da un aiuto?
Magari almeno sapere se collegare la PS4 PRO fa perdere qualcosa (tipo l'HDR)...o se ci sono altre cose da sapere per le "mancanze" di questo Denon AVR-X1300W

mamos76
28-02-2017, 16:51
ragazzi ho bisogno di sapere una cosa. Ho un sintoampli denon avr x-3300 con audyssey xt32. Volevo sapere come faccio a vedere la curva di equalizzazione del sub dopo aver fatto audyssey.

riesco a vedere la curva per i frontali, centrale e surround ma non mi compare quella del sub

avete un idea su come visualizzarla???

dilagildo
21-03-2017, 19:34
Buongiorno ,
Ho un 4100 e man mano sto upgrade di la mia catena video a 4k e HDR..
Il problema è che il 4100 non ha le proteine hdmi 2.0a e quindi non supporta hdr.
Sinceramente mi secca abbastanza doverlo vendere e passare al 4200, dato che mi trovo bene ed è praticamente come nuovo.

Non c'è un soluIone per passare da HDMI l'audio da una parte e il video dall'altra?
Servirebbe una fonte con doppia uscita HDMI, ma poi funzionerebbe questa cosa?

Luiandrea
21-03-2017, 19:44
Si, con un lettore che supporta HDR e doppia uscita HDMI risolvi.

dilagildo
21-03-2017, 19:46
Ottimo...E hai da consigliarmi un lettore BD che abbia anche la porta USB per leggere file da hdd esterni?

Io ora come lettore ho.un himedia q5 che dovrò pensionare..

b747
23-03-2017, 10:39
ragazzi segnalo una app compatibile con questi sintoamplificatori che per l'utilizzo "svelto" regolare volumi, on/off/radio è molto più immediata di quella ufficiale, la trovate nel play store (parlo per android) sotto il nome "AVR-Remote".

Purtroppo ha dei problemi con funzioni più avanzate (ad esempio gestione preferiti) e quindi non ho potuto disinstallare quella ufficiale.

dilagildo
03-04-2017, 16:44
Ciao a tutti,
Come col mio vecchio TV LG OLED anche con il nuovo 65b6v non riesco ad usare la funzione arc col mio sinto-amplificatore Denon avr-x4100.
Spiego la mia situazione:
Voglio vedere il film su hdd collegandolo via USB alla TV. Se uso le casse integrate della TV tutto ok, se invece voglio collegare il mio Denon iniziano i guai. Silenzio totale.
Ho fatto tutto quello che c'era da fare:
- impostare l'uscita audio della TV con HDMI
- collegare l'hdmi arc del Denon all'hdmi arc della TV (ossia tutte)
- impostare il denon come dice il manuale, ossia "controllo HDMI" su acceso.

Poi non funziona nulla, silenzio. Anche schiacciando il tasto "TV audio" sul telecomando del Denon.
Usando altri dispositivi come player o lettori bluray l'audio va sempre, ma se voglio ascoltare quello della TV niente.

In molti hanno riscontrato il.mio problema online ma da nessuno ho trovato una soluzione.

Chi sa come.aiutarmi?

red5goahead
03-04-2017, 19:15
Con l'accoppiata Marantz + Panasonic nessun problema e il 5009 praticamente ha lo stesso software del 2100.
Una volta impostato tutto devi provare a spegnere fisicamente i due dispositivi e poi , dopo qualche decina di secondi, accendere nell'ordine tv e avr. Sempre aspettando 10-20 secondi tra uno e l'altro

dilagildo
03-04-2017, 19:16
Proverò anche se noni sembra una cosa normale!
Intanto grazie!

red5goahead
03-04-2017, 19:18
Proverò anche se noni sembra una cosa normale!
Intanto grazie!

No , è del tutto normale, poi se non lo sembra sono d'accordo :D

dilagildo
05-04-2017, 20:17
Comunque non sono riuscito...Mi sta tirando matto sta faccenda..

Kopps
22-05-2017, 13:58
Ciao a tutti,
...
Voglio vedere il film su hdd collegandolo via USB alla TV. Se uso le casse integrate della TV tutto ok, se invece voglio collegare il mio Denon iniziano i guai. Silenz..........[CUT]

Ma l'audio della TV (intendo quando guardi i programmi televisivi) riesci a sentirlo attraverso l'ampli o no?
Perche nel caso potrebbe essere che la TV non mandi in uscita su HDMI l'audio in arrivo da una fonte che non sia la DVB-T (per esempio l'USB)

Inoltre accertati che effettivamente TUTTE le uscite HDMI della tua TV siano ARC, poiche in molte è solo una.

Ciao

red5goahead
30-06-2017, 11:52
Chi ha il 2100 può dirmi se l'attuale firmware sia questo: 3600-3161-6635?

Sul Marantz 5900 si è aggiornato ieri e credo sia lo stesso.

Se si avete un log delle novità?

Secondpwr
08-08-2017, 18:11
Ciao a tutti, possiedo il Denon X2100 da gennaio 2015 ed ha sempre funzionato egregiamente.
Ora dopo un trasloco, ha funzionato bene per circa 2 mesi poi ha iniziato a accendersi e spegnersi in continuazione, l'unico modo per interrompere il loop è staccare l'alimentazione dal cavo. Riattacandola a volte funziona bene per ore a volte ricomincia.
Ho provato a cambiare o scollegare tutti i cavi ma lo fa comunque. Resettato e aggiornato il firmware non cambia..

Immagino sia l'alimentatore interno o qualche contatto..ma non trovo sul sito ufficiale i centri autorizzati, tranne 2 in tutta Italia (Milano e Roma), sono di Torino..Qualcuno conosce qualche centro o ha una lista?

red5goahead
08-08-2017, 18:46
È fuori garanzia, quindi ti consiglio di andare da Stereo uno in corso Bramante, sempre gentili e competenti, ci pensano loro

Secondpwr
08-08-2017, 18:52
Grazie mille

Lo conosco! Ottimo