sostituire il mio sintoamplificatore.... consigli [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : sostituire il mio sintoamplificatore.... consigli

coiessa
14-10-2014, 11:38
ho un vechio amplificatore yamaha senza HDMI...

ho le casse 5.1 Energy Encore.

vorrei cambiare sinto e prenderne uno al passo con i tempi, quindi con HDMI 2.0 ecc.
vorrei anche poter ascoltare in streaming musica dal mio dispositivo android..

mi interessa sia vedere film in bluray che ascoltare musica.
lo yamaha che ho nei film mi soddisfa, ma per la musica non tanto...
ho anche il lettore multimediale WD TVLive collegato ad un NAS, al momneto è connesso con hdmi al TV e con cavo ottico al sintoampl.

che amplificatore mi consigliare?

Denon?
Marantz?
Yamaha?

melo
14-10-2014, 12:17
Marantz da quello che si legge non male con film e con musica

WhiteShark82
14-10-2014, 13:39
Marantz da quello che si legge non male con film e con musica

Esatto, è un'ottima soluzione per HT e stereo.

coiessa
15-10-2014, 16:26
tutti gli amplificatori di ultima generazione hanno il pass-through sia audio che video?

che ampli mi consigliate?

ho visto DENON x2100
Yamaha V677

come vanno con la musica oltre che con i film?

oppure?

le casse ce l'ho collegate con cavi van den hul

Gotham
15-10-2014, 16:39
tutti gli amplificatori di ultima generazione hanno il pass-through sia audio che video?

indicativamente si

che ampli mi consigliate?

sei nella fascia di prezzo in cui inizia a valer la pena uscire di casa e andare a sentire qualcosa per orientarsi meglio.
quindi ti consiglio di fare qualche prova!:D

diveramente a scatola chiusa mi manterrei su yamaha per non avere sorprese, anche se dalla tua edizione ci sono anche li abbastanza differenze!

coiessa
15-10-2014, 16:51
ma dovrei portarmi le casse nei negozi per fare le prove?

il mio yamaha non mi soddisfa con la musica...

però non capisco se è colpa dell'amplificatore o delle casse energy...

ma non ho voglia di spendere soldi anche per le casse....
a me piacciono le B&W ma costano una cifra...

WhiteShark82
15-10-2014, 19:30
Fidati, è colpa dell'amplificatore. ;)

coiessa
15-10-2014, 21:05
quindi consigli?

su che modello?

non voglio andare in negozio impreparato..

coiessa
17-10-2014, 14:06
nessuno???

Gotham
17-10-2014, 14:15
chi può dire di chi è la "colpa" magari non ti piace proprio il suono che arriva ai diffusori, oppure non ti piace quello che ne viene fuori, o tutti e due!

Ti auguro di poter fare la prova con i tuoi diffusori, devi trovare un negoziante con cui hai davvero un bel rapporto, a me purtroppo non è mai stato concesso, forse per via degli investimenti limitati :D

Con gli ascolti puoi solo sforzarti di capire le differenze cambiando un singolo componente della catena, nel tuo caso il sintoAV

La discussione era partita che volevi aggiornarti dal punto di vista multimediale, li la strada sarebbe stata facile. Se ne fai una questione di suono con la musica devi aprirti ad altre possibilità, una su tutte è che i sintoAV non rappresentano un riferimento nella riproduzione 2ch e che a prescindere da quanto tu possa spendere in elettroniche se il tuo è un orecchio esigente potresti dover optare per un'altro tipo di prodotti. Ma questa è una pura ipotesi, così per ampliare il discorso.

maveric77
17-10-2014, 14:27
Senza chiederti il perche ti consiglio di non cercare la qualita 2ch in un sinto, finiresti per cambiare un modello dietro l'altro senza venirne a capo.
Prenditi un integrato 2ch e alle brutte fai attacca e stacca con i frontali (puoi utilizzare le banane)

coiessa
17-10-2014, 15:54
ma passando da uno yamaha ad un denon o marantz credo che la qualità con la musica dovrebbe aumentare non credete?
è risaputo che yamaha suona meglio con i film...
o sbaglio?

Gotham
17-10-2014, 15:58
l'unica cosa risaputa è che è soggettivo! :D

coiessa
17-10-2014, 16:03
io cmq devo cambiarlo per la questione multimedialità ed attacchi HDMI...

che modelli mi consigliate?

Stefanik
17-10-2014, 17:03
La questione multimedialitá e hdmi è ormai soddisfatta da tutte le marche più commerciali.
Denon marantz yamaha onkyo
Forse avranno si qualche differenza ma si tratta di pelo nell'uovo di cui se ne vai alla ricerca cambierai sinto ogni anno...

coiessa
18-10-2014, 08:51
Denon X2100?

yamaha V777?

sapete un sito con il miglior prezzo? magari in PM se qui non si può

antonio leone
18-10-2014, 09:25
diffusori?

coiessa
18-10-2014, 14:54
energy encore 5.1

coiessa
21-10-2014, 14:36
nessuno???

coiessa
23-10-2014, 12:17
certo che in questo forum tutti attivi eh?

mi ricordo su AF Digitale era un'altra cosa...

WhiteShark82
23-10-2014, 16:24
Ricordo AFDigitale, ed ero uno degli utenti più "anziani". :)

Comunque ti avevo inviato un messaggio in PM qualche tempo fa. Se non l'hai ricevuto fammelo sapere che te lo rimando.

Per me, comunque, con Energy, diffusori che ho avuto, ci vedo Onkyo, Cambridge o meglio ancora Marantz.

Yamaha assolutamente da escludere per i miei gusti e Denon da provare.