LG - Serie LA 620-640-660 S [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : LG - Serie LA 620-640-660 S

Pagine : [1] 2

Ramos
04-01-2014, 11:41
Apro questo thread ufficiale per poter parlare e scambiare settings sul modello LA serie 6xx della LG.
Mi raccomando partecipate :D

Ramos
04-01-2014, 12:02
Comincio a postare il mio settaggio EXPERT 1 per il modello 50LA620S:

risparmio energetico "medio"
Aspect Ratio solo ricerca

retroillu. 68
contrasto 93
luminosita' 54
nitidezza or. 35
nitidezza ver. 35
colore 60
temperatura G10

opzioni immagini

riduzione del rumore spento
riduzione rumore MPEG spento
livello nero basso
cinema reale spento
motion Eye Care Basso
tru motion utente 6

controllo esperti

cantrasto dinamico basso
ottima risoluzione spento
gamma colore B709
filtro colore spento
ottimizzatore bordi acceso
gamma 2.2

Bilanciamento del bianco

solo impostato 20 pti IRE
temperatura colore medio

scelta colori

Solo il BLU
Tinta 1
luminanza -2

LEE
04-01-2014, 18:53
ciao
cosa conporta impostare scelta colore su blu o rosso ?

Ramos
04-01-2014, 19:14
Puoi impostare tinta, temperatura e luminanza per ogni colore (rosso, verde, blu, ciano, magenta, giallo).
Io ho toccato solo il blu perchè lo trovavo troppo acceso e poco naturale.

Se riesci a provarli fammi sapere cosa ne pensi.

PS: ho tarato la TV con sky HD.

forzic
05-01-2014, 11:10
che firmware avete su ora???

Papero63
05-01-2014, 14:06
Ciao, appena preso un LG 42LA660S ;) in attesa che mi arrivi, mi sto guardando in giro per prendere :eek: : iCam+ Tvsat ( su amazzone ) e Telecomando universale ( sempre sulla amazzone)..! Avete modelli o suggerimenti ..?

Il telecomando è siglato : Meliconi FULLY 8 RC , cod.Tv-1700.:confused:

Tivusat invece: I-Can , Modello CAM.TIVU.SAT :mc: :confused: :confused:

Zioma
06-01-2014, 08:37
Ciao ho un 55la620s,il 3D ė fantastico,vorrei sapere se i settaggi sono indipendenti per ogni tipo di ingresso,se sessiste un modo per unificarli,ad esempio la funzione real cinema ė attiva solo in presenza di segnale tv e risulta spenta su ingresso hdmi....

Zioma
07-01-2014, 19:39
Apro questo thread ufficiale per poter parlare e scambiare settings sul modello LA serie 6xx della LG.
Mi raccomando partecipate :D

?????c'ė qualcuno?????

LEE
07-01-2014, 20:20
io ci sono ^^

renato40
08-01-2014, 11:53
Ragazzi io ho da circa due mesi un 55la660s e appenna acquistato sono andato a comprare da centro assistenza Lg un altro telecomando originale per questo modello(ora uso sia il magic remote sia l'altro "normale" ,adattissimo per alcune funzioni).
La possibilita' dei settaggi indipendenti e' possibilissimo,ora non ricordo,bisogna smanettare un po' sulla configurazione.
Mi ero lamentato presso Lg italia per la lentezza in generale di questo modello,nonostante abbia aggiornato all'ultimo firmware non vedo miglioramenti.
Ultimo firmware 04.22.07

renato40
08-01-2014, 12:16
Per vostra maggiore informazione sui modelli serie La 660/620/640 vi posto la risposta via email di Lg Italia su le mie lamentele sulla lentezza del software:
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua comunicazione, le confermo che le versioni software sono sempre in continuo aggiornamento e rilasciate con frequenza. Tra Ottobre e Novembre sono state rilasciate varie versioni differenti che vanno a milgiorare la parte legata alla sezione SMART TV, con miglior capacità di dialogo con il router, aumentate le compatibilità con i segnali wireless per avere una maggior stabilità del segnale e migliorie generali inerenti tutte le applicazioni installate.

Anche per migliorare la ricezione del segnale del digitale terrestre e per aumentare la capacità di memorizzazione dei canali terrestri/satellitari.

Inoltre aumentano e migliorano la connettività tramite porte HDMI per la stabilità del flusso video.

Vi sono alcune versioni rilasciate che possono dare adito a dei rallentamenti e sicuramente sarà rilasciata a breve una versione aggiornata sempre scaricabile dal server al quale il televisore è direttamente collegato. Per questo motivo non conosciamo le date esatte di rilascio a parte quelle indicate sul sito LG anche se si riferiscono ad una versione software meno aggiornata della sua.

Esegua il reset di fabbrica dopo ogni aggiornamento installato e le chiedo di verificare il funzionamento senza una evenmtuale CAM inserita e senza ebventualemnte i canali satellitari memorizzati. Verifichi in questo modo se ottiene un miglioramento e le chiedo di pazientare fino al prossimo rilascio del software che avverà a breve.

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.

Nel confermarle la nostra piena disponibilità per ulteriori informazioni e ringraziandola per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle
Cordiali saluti.

Zioma
09-01-2014, 19:27

risparmio energetico "medio"

retroillu. 68
contrasto 93
luminosita' 54
nitidezza or. 35
nitidezza ver. 35
colore 60
temperatura G10

opzioni immagini..........[CUT]

Veramente niente male,mi dissocio solo dal risparmio energetico MEDIO imho troppo aggressivo

buccia
10-01-2014, 02:26
Veramente niente male,mi dissocio solo dal risparmio energetico MEDIO imho troppo aggressivo
Mi associo, li ho provati pure io con qualche modifica e mi trovo bene, bravo Ramos
Devo provare ancora dei dischi test per vedere se riesco a tirar fuori qualcosa di meglio, ma dubito.
Purtroppo avendo anche un VPR guardo poco la TV e non sempre trovo il tempo di fare dei test.
Un unica domanda, il Motion Eye Care e Cinema Reale sono disattivati, non posso cambiare le impostazioni dei due parametri.
Leggendo dal manuale sembra che possa dipendere dall'ingresso o dalla sorgente che si usano.
Io uso il TV prevalentemente con Sky HD e passo con l'HDMI attraverso un sintoamplificatore della Onkyo, avete riscontrato anche voi questo problema?
Appena ho un attimo attacco direttamente al TV la PS3 e provo con un BD se mi da lo stesso problema.
Spero anche presto di provare uno dei dischi test che sono qui sul sito, ma devo dire che i setting postati da Ramos sono molto validi anche per il mio anche se è la versione 55".
Grazie e speriamo che la discussione continui prolifica.
Ciao

buccia
10-01-2014, 02:30
Ragazzi io ho da circa due mesi un 55la660s e appenna acquistato sono andato a comprare da centro assistenza Lg un altro telecomando originale per questo modello.....
Potresti indicarmi il modello del telecomando e se puoi dirmi anche quanto ti hanno fatto spendere?
Grazie

Zioma
10-01-2014, 08:19
Leggendo dal manuale sembra che possa dipendere dall'ingresso o dalla sorgente che si usano.

si credo sia così,ad esempio un file 1080 riprodotto con wdtv a formato pieno da real cinema attivabile,mentre stesso file riprodoto con appletv,quindi ridotto a 720,da real cinema non accessibile.......

misterwolf
10-01-2014, 09:16
Buongiorno a tutti, leggo regolarmente questo forum da parecchio tempo ma questa discussione mi interessa.

Posseggo un 55LA660s di cui sono molto soddisfatto, unica pecca il vertical banding sopratutto sul calcio, la cosa mi affligge ma ho capito che c'è poco da fare.

Con l'ultima versione firmware mi sembra che la velocità sia leggermente migliorata, per chi non lo sapesse vi segnalo che è stata abilitato sia Spotify (con abbonamento Premium ed app dedicata) e la visione di Infinity sul canale 899 del DTT.

Per quanto riguarda la calibrazione io ho impostato i valori che ho trovato in rete e che dopo riporto e devo dire che non sono affatto male ma ora voglio provare quelli di Ramos e confrontarli.

L'aspetto da migliorare è il Simplink: ad ogni cambio di fonte video la mia soundbar Yamaha non recepisce l'input e sono costretto ogni volta a selezionare l'audio manualmente.

Un saluto a tutti

a) Just select ISF Expert 1 and make all changes to with that as your custom setup. Then you can switch back and forth between the ISF settings and the factory setting for comparison until you get what you like.

b) Do not "apply to all inputs" until you are sure you like the settings and you have not made any mistakes.. You can always come back later and "apply to all inputs" once you are satisfied. Just remember that each input has its own input specific settings. So until you do "apply to all inputs" you are running the other inputs with its own "factory" settings. For instance if you switch from the STB on HDMI1 to the DVD on HDMI2. Personally I did "apply to all inputs" once I had all the 20pt white balance setting correct. Note that only "applied" the White Point settings to the ISF1 calibration setup option of the other inputs so you can still switch back to factory default "Cinema", "Standard" etc.

3) Select the 20pt White Balance option (with Luminescence at 130) and enter each setting for each IRE point. Enter one IRE point (starts at 100) - change the settings then repeat. Takes a few minutes.

Note that "Reset" does not reset the 20pt White Balance settings. You can switch between 20pt and 2pt at any time.

Did you mean you have to enter all 20 sets of IRE points (IRE @100: -32, 0, 2) starting from 100, 95, ...to 5? or you could just pick a set of IRE point between 100 & 5 only because the la7400 only accepts one set of number only.

IRE Red Green Blue
100 (130 Luminance) -32 0 2
95 -28 -13 -7
90 -16 0 8
85 -9 -6 -9
80 0 -8 -7
75 -1 -16 -17
70 -1 -14 -12
65 -6 -24 -20
60 -10 -21 -13
55 -16 -24 -18
50 -16 -21 -15
45 -18 -21 -18
40 -15 -20 -14
35 -17 -18 -17
30 -15 -17 -17
25 -16 -17 -19
20 -18 -19 -24
15 -20 -18 -26
10 -18 -18 -50
5 10 8 50

You do have to enter the Red/Green/Blue settings for each of the 20 IRE settings, 100 to 5. The process is a little hard to explain but:

A) For the desired INPUT - Change PICTURE MODE to EXPERT1 (or EXPERT2)
B) Select EXPERT CONTROL
C) Select WHITE BALANCE
D) Change METHOD to "20 Point IRE"

Now (leaving Luminance at 130)

1) Change the IRE point to one of the settings (100, 95, 90, 85, 80, etc)
2) Change the Red/Green/Blue settings to those for the IRE point selected in Step 1

Repeat Steps 1-2 for each of the 20 IRE Points.

When finished you then have the options to "Apply to all inputs". You can come back and do this later if you wish.

Clear as mud right?

You can now switch between the various Picture Modes, Vivid, Cinema, ISF1, ISF2 for comparison.

Ramos
10-01-2014, 09:23
Da quello che ho capito il Real Cinema serve solo per i canali della DTV e dovrebbe riguardare il deinterlacciamento del segnale tra video e film (i/p), a me però con sky HD collegato diretto alla TV a 1080i è selezionabile, probabilmente se uscite in 720p non è selezionabile in quanto già in progressive scan.

Ho impostato il risparmio energetico su MEDIO solo perchè così ottengo dei neri meno luminosi e quindi meno tendenti al grigio.
Come tutti i LED con un minimo di luce ambientale la visione è eccezionale mentre al buio serale è inevitabile un pò di sbiadimento sulle bande nere ma c'è poco da fare e non c'è setting che regga, è un problema di pannello.

Per il discorso PS3 io uso la "GIOCO" pre impostata dalla LG e mi trovo bene con l'input lag e le scalettature mentre per i film in BR la mia Expert 1.

renato40
10-01-2014, 11:58
Buongiorno a tutti, leggo regolarmente questo forum da parecchio tempo ma questa discussione mi interessa.

Posseggo un 55LA660s di cui sono molto soddisfatto, unica pecca il vertical banding sopratutto sul calcio, la cosa mi affligge ma ho capito che c'è poco da fare.

Con l'ultima versione firmware mi sembra che la velocità sia leggermente miglio..........[CUT]Ciao,visto che hai lo stesso modello con gli stessi pollici, mi spieghi meglio cosa e' questo
"vertical banding ",siccome vedo molto calcio su mediaset premium ,mi interessa capire questo problema sul pannelo in modo che possa controllare anch'io.

renato40
10-01-2014, 12:06
Potresti indicarmi il modello del telecomando e se puoi dirmi anche quanto ti hanno fatto spendere?
Grazieil modello e': AKB73715601 , il telecomando che ho comprato presso un cat Lg in provincia di Treviso l'ho pagato 22€e devo dire che e' utilissimo poiche' riesce a supplire ai vari sottomenu' che il magic remote non e' in grado di selezionare se non in un modo laboriosissimo,infatti in un forum spagnolo dedicato ai modelli Lg con in dotazione il solo Magic remote,tutti hanno acquistato l'altro telecomando ..

misterwolf
10-01-2014, 12:35
Ciao,visto che hai lo stesso modello con gli stessi pollici, mi spieghi meglio cosa e' questo
"vertical banding ",siccome vedo molto calcio su mediaset premium ,mi interessa capire questo problema sul pannelo in modo che possa controllare anch'io.

La cosa più facile per comprendere il difetto, che è tipico degli LED, è cercare su google "vertical banding" e troverai parecchie immagini o su youtube filmati così capirai; è un fenomeno che alcuni non percepiscono ma sul calcio, almeno per me, è parecchio evidente

buccia
10-01-2014, 15:00
il modello e': AKB73715601 , il telecomando che ho comprato presso un cat Lg in provincia di Treviso l'ho pagato 22€...[CUT]

Grazie mille per le info.
Ho dato un'occhiata sull'amzzone e viene quasi 34€ :(
Proverò a sentire dalle mie parti se il cat me ne può procura uno, 12€ non mi cambiano la vita, ma non mi piace buttare soldi, di questi tempi poi... :D
Geazie ancora, ciao.

LEE
10-01-2014, 20:38
La cosa più facile per comprendere il difetto, che è tipico degli LED, è cercare su google "vertical banding" e troverai parecchie immagini o su youtube filmati così capirai; è un fenomeno che alcuni non percepiscono ma sul calcio, almeno per me, è parecchio evidente
ciao vertical banding si intende quel tremolio o scattosita' che si vede nel movimento verso destra o sinistra? come il pallone ecc? io ho provato a guardare una partita e tennis ma non me lo fa come si vede in alcuni video su youtube, qualche frammento ogni tanto pixellato si ma impercettibile,

Papero63
11-01-2014, 20:13
Ritirato ieri un 42 LG LA660S con LG BH6 6220C ;) Mi sembra buona la qualità, pero noto che a volte a dei blocchi con i mkv la Tv, è il telecomando non è il max ( però e fico ) :mad:! Sono sodddisfatto per ora. Prox acquisto e la C+Cam TIVUSAT da inserire nel Tv..!

Papero63
11-01-2014, 20:21
Proverò a sentire dalle mie parti se il cat me ne può procura uno, 12€ non mi cambiano la vita, ma non mi piace buttare soldi, di questi tempi poi... :D
Geazie ancora, ciao.

Guarda sul sito Meliconi il Web3 o il Fully8..! Su Amzzone con 10-12e lo prendi ;)

filofilo
12-01-2014, 09:32
Geazie ancora, ciao.

ciao, ho lo stesso modello e ho acquistato il modello lg AKB73715601, conviene prendere l'originale basta cercare con la sigla e lo si trova on line a prezzi intorno a 10 euro presso un centro autorizzato in Italia

misterwolf
13-01-2014, 09:29
ciao vertical banding si intende quel tremolio o scattosita' che si vede nel movimento verso destra o sinistra? come il pallone ecc? io ho provato a guardare una partita e tennis ma non me lo fa come si vede in alcuni video su youtube, qualche frammento ogni tanto pixellato si ma impercettibile,
No, il vertical banding è diverso. Se provi a vedere un film molto scuro od una partita di calcio potrai notare delle bande verticali, di solito tre o quattro, che si notano sullo schermo, Ripeto, è un fenomeno che non tutti notano, io purtroppo si e c'è poco da fare, almeno per quello che ne so io e dipende dalla tecnologia LED, con un plasma ad esempio non esiste

misterwolf
13-01-2014, 11:39
Ho un paio di domande...

@Ramos: le impostazioni che hai dato sono dal preset Esperto?

@Papero63: che vantaggi ci sono conl la cam TVSat avendo già Sky + digital key?

Papero63
14-01-2014, 17:49
Ho un paio di domande...

@Papero63: che vantaggi ci sono conl la cam TVSat avendo già Sky + digital key?

Ciao, penso nessuno se non hai problemi di ricezione DDT :mc:. Io non avendo un antenna TV, ma una parabolica...:mc:

Zioma
14-01-2014, 19:42
sondaggio:cosa ne pensate dei neri in questa tv?

renato40
14-01-2014, 20:16
sondaggio:cosa ne pensate dei neri in questa tv?Avendo sostituito (maggiormente per motivi di consumi)un vecchio Plasma Panasonic con questo 55la660s e sapendo che i neri (e non solo)dei tv al plasma sono il massimo,direi che mi aspettavo di peggio , non noto grosse differenze...ecco se devo dare un giudizio sull' Lg rispetto al mio ex Panasonic , la lentezza, nella programmazione /cambio canali, menu' e sottomenu' , la fa da padrone e penso che i prossimi e probabilmente ultimi aggiornamenti(se ci saranno) porteranno minimi miglioramenti in questo senso.
Comunque ,come peculirita' smartv, mi posso considerare soddisfatto .

Ramos
14-01-2014, 21:59
X misterwolf
Si Esperto 1

misterwolf
15-01-2014, 11:33
Se dobbiamo fare un analisi da utente medio direi che sono ottimi, anche io vengo da un plasma e devo dire che non sono affatto pentito.
E' ovvio che se si è dei puristi i neri di plasma e VPR siano imbattibili ma se penso a fattori come il consumo energetico, la resa globale ed il rapporto qualità prezzo ricomprerei questo TV anche oggi.
Per i miei gusti regge ottimamente il confrotto con prodotti piu' blasonati e venduti ed il 3D, sebbene non sia in full HD (sfido chiunque a percepire la differenza) è cromaticamente che nel complesso fantastico.
Unica pecca, oltre alla lentezza del sw, ripeto è il vertical banding ma leggevo che è presente anche sui tanto decantati F8000 Samsung

Ramos
15-01-2014, 14:14
Sono passati ormai 6 anni ma il nero del Kuro Pioneer al buio ancora non è' stato raggiunto da nessun LED. Speriamo negli oled non appena scendono di prezzo.
Hai provato i miei settings?

Il mio 50" non soffre di vertical banding ed è' abbastanza veloce come software, l'unica pecca riscontrata con il calcio e' un leggero effetto nebbiolina nei panning laterali che non sono riuscito ad eliminare nemmeno con il true motion al massimo.

misterwolf
15-01-2014, 14:34
Sono passati ormai 6 anni ma il nero del Kuro Pioneer al buio ancora non è' stato raggiunto da nessun LED. Speriamo negli oled non appena scendono di prezzo.
Hai provato i miei settings?

Il mio 50" non soffre di vertical banding ed è' abbastanza veloce come software, l'unica pecca riscontrata con il calcio e' un leggero effetto nebbiolina nei..........[CUT]

Sul Kuro quoto al 100% ma avevano dei costi a dir poco proibitivi e quindi li ho potuti vedere solo in demo o a casa di amici :-)

Si, i settings li ho provati e sono ottimi; anche io ho mantenuto il risparmio energetico su minimo.

Il Vertical Banding è quasi impercettibile ma in talune condizioni per i miei gusti fastidioso, ovvio che io ci faccia caso ma se invito cento persone a vederlo non credo che se ne accorga neanche una :-)

Meglio per te che il 50" non ne soffra, in ogni caso passati 5 minuti me ne dimentico anche io!

renato40
15-01-2014, 18:33
Ragazzi a proposito di risparmio energetico,quale e' la differenza tra tenerlo al minimo e disabilitarlo?

Ramos
15-01-2014, 22:44
Disabilitandolo il nero perde profondità

renato40
16-01-2014, 12:40
Disabilitandolo il nero perde profonditàMah, sara' che non me ne intendo molto in questo campo,ma ti preghrei di spiegarmi meglio l'attinenza che c'e' tra il risparmio energetico e la profondita' del nero .

renato40
16-01-2014, 12:40
Disabilitandolo il nero perde profonditàMah, sara' che non me ne intendo molto in questo campo,ma ti pregherei di spiegarmi meglio l'attinenza che c'e' tra il risparmio energetico e la profondita' del nero .

Papero63
16-01-2014, 14:27
Appena preso telecomando Meliconi FULLY 8 RC per il LA660S a poco meno di 10€..;) Funziona pefettamente con la Ns TV :sofico:. Se serve, tasto TV+ codice 1700

Papero63
16-01-2014, 14:32
Cmq ho un problema con l'audio del LA660s è il HomeTeatre 2.1-:eek: LG BH6220C..! Perchè non sento l'audio con HT 2.1, anche usando il cavo ottico + cavo HDMI ARC..??:cry: ..!! Con i bluray no problem :confused::confused:

Uddicuddi
16-01-2014, 16:15
ragazzi,la serie 620 e 660 come si comporta con lo sport in hd specie calcio e corse di auto o moto? effetti scia presenti? e con la ps4? sarei interessato a un 32 pollici :D

renato40
19-01-2014, 10:19
ragazzi,la serie 620 e 660 come si comporta con lo sport in hd specie calcio e corse di auto o moto? effetti scia presenti? e con la ps4? sarei interessato a un 32 pollici :DIo ho il 55 serie 660 e per il calcio in hd ho collegato un decoder hd Telesystem e devo dire che sull'unico canale Hd di Mediasetpremium la visione delle partite e' eccellente e non vedo effetti scia.
Se invece guardo la stessa partita su un canale sd sempre di premium ,allora la visione e' deficitaria particolarmente nelle riprese a campo lungo(viso dei giocatori indecifrabile) e in questo caso rimpiango ampiamente il mio ex panasoni plasma.

Jovi Java
19-01-2014, 11:16
Ciao a tutti! Ho appena preso il 47LA660S... Le prime impressioni sono ottime, ora devo provare le impostazioni immagine proposte nel forum per vedere se migliorano ulteriormente il risultato. Il 3D lo reputo fantastico, ed il fatto che sia passivo lo rende estremamente accessibile! L'unico neo un cono di luce leggero che si nota in maniera distinta nell'angolo in basso a sinistra. Proverò a svitare leggermente le viti posteriori in quella zona (sembra possa aiutare in qualche caso) e vi aggiorno.

Uddicuddi
19-01-2014, 13:52
quindi sfrutta molto la visione in hd.. ma nessuno possiede il 32? magari anche del ln613s?

Jovi Java
19-01-2014, 21:38
Ciao a tutti! Ho appena preso il 47LA660S... Le prime impressioni sono ottime, ora devo provare le impostazioni immagine proposte nel forum per vedere se migliorano ulteriormente il risultato. Il 3D lo reputo fantastico, ed il fatto che sia passivo lo rende estremamente accessibile! L'unico neo un cono di luce leggero che si nota in maniera distint..........[CUT]
Paradossalmente era il contrario: ho dovuto avvitare la vite corrispondente per migliorare la situazione. Ora è molto meno visibile...

Ramos
20-01-2014, 10:29
Ottimo.
Da provare sicuramente

Jovi Java
20-01-2014, 21:48
Beh ragazzi,
mi sembra doveroso presentarvi prova metodo e risultati relativamente alle operazioni che ho eseguito per tentare di ridurre al minimo i coni di luce presenti sul modello acquistato (Ricordo: 47LA660S-ZA).

Anzitutto tengo a precisare che per validare e tentare di mostrarvi (e mostrare a me stesso) i risultati ottenuti mi sono avvalso del metodo sperimentale di galileiana memoria, ovvero ho fatto una bella foto dello stato del TV prima e dopo l'intervento, in maniera da comprendere se c'era stato un miglioramento/peggioramento e semplicemente non era cambiato nulla.

Da notare che il TV è stato acceso con la schermata di segnale assente per circa una mezz'oretta prima di eseguire la prova (in maniera da scongiurare l'eventuale influenza del riscaldamento del pannello nel test).

La prova foto è stata eseguita mostrando una schermata completamente nera e utilizzando le impostazioni di default del pannello su "Esperto1".
Le foto sono state eseguite nella stanza buia (persiane abbassate e porta chiusa... a dire il vero c'era un leggero riverbero della luce proveniente dalla cucina, ma comunque da ritenersi scarsamente rilevante), inquadrando la TV quasi al centro (purtroppo quasi al centro perché dato che ho usato un cavalletto per inquadrare sempre nello stesso modo il TV, il divano mi impediva di sistemarmi meglio).
Le foto della schermata nera prima e dopo l'intervento sono state eseguite usando sempre le stesse impostazioni:
Fotocamera: Canon EOS 7D
ISO: 125
Apertura: f7.1
Esposizione: 30s
CompensazioneEF: 0
Bilanciamento bianco: Auto
Le foto non sono state in alcun modo ritoccate (ovviamente solo ridimensionate, ma non croppate).

Tali impostazioni sono state scelte perché a mio avviso rendevano in maniera adeguata la sensazione che il mio occhio aveva del problema (a dire il vero hanno esasperato un po' il difetto: le spurie in alto non le avevo notate, ma ciò non toglie comunque valore al test a mio avviso).
Questa l'immagine prima dell'intervento:
http://imageshack.com/a/img194/2143/niq3.jpg

L'intervento è consistito nello svitare le viti posteriori fino a renderle completamente lasche, per poi procedere a "massaggiare" delicatamente con un panno per occhiali i contorni del pannello per circa 5 minuti.

Questa è l'immagine dopo l'intervento:
http://imageshack.com/a/img560/6560/opgq.jpg

A voi lascio i commenti.
Si nota che l'angolo in basso a sinistra è ancora piuttosto luminoso, ed infatti quel punto ricordo di non averlo trattato a lungo.

Giusto per correttezza, vi giro alcuni screenshot di filmati trailer (eseguiti dopo il "trattamento") per farvi notare che effettivamente durante la visione di immagini piuttosto luminose il problema non compare.
Queste sono foto di filmati in 16/9 con scene di giorno (ISO 125, f7.1, 1/10s):
http://imageshack.com/a/img827/2296/krcq.jpg
http://imageshack.com/a/img593/2984/x93k.jpg

Queste invece sono foto di un film con scene piuttosto scure e bande "nere" sopra e sotto (ISO 125, f7.1, 1/10s):
http://imageshack.com/a/img841/5541/t9vz.jpg
http://imageshack.com/a/img826/3825/7bi5.jpg

Direi che non ci si può lamentare...
Che ne pensate?

Ramos
20-01-2014, 22:27
Non Male.
Che setting hai usato?

Jovi Java
20-01-2014, 22:31
La modalità esperto 1 così come esce dalla fabbrica... Non ho ancora avuto modo di fare variazioni...

Ramos
21-01-2014, 10:15
Allora vedrai che spariranno del tutto ;)

Jovi Java
21-01-2014, 11:56
Beh, grazie Ramos! Questa tua affermazione mi rassicura non poco! Quindi difetti di questo tipo generalmente spariscono con l'uso del pannello? Nel tuo caso è stato così?

Ramos
21-01-2014, 11:59
Non con l'uso ma con i settaggi giusti si limitano ancoradi piu.

Ramos
22-01-2014, 08:35
Io continuo ad essere leggermente deluso solo con il calcio HD perchè noto, durante i panning laterali della telecamera, una sorta di opacità dello schermo che non segue le immagini.
Le ho provate tutte con i setting ma non c'è nulla da fare e si attenua solo impostando il risparmio energetico su "massimo" ma la visione diventa davvero troppo scura.
Voi notate la stessa cosa?

Zioma
22-01-2014, 09:10
mi dispiace con il calcio ho chiuso da ormai parecchi anni........il rugby va bene uguale anche se videoregistrato?se no tocca aspettare il 6 nazioni....

misterwolf
22-01-2014, 10:25
Io continuo ad essere leggermente deluso solo con il calcio HD perchè noto, durante i panning laterali della telecamera, una sorta di opacità dello schermo che non segue le immagini.
Le ho provate tutte con i setting ma non c'è nulla da fare e si attenua solo impostando il risparmio energetico su "massimo" ma la visione diventa davvero tr..........[CUT]
Credo che sia lo stesso problema che noto io, per spiegarla meglio ci sono delle bande verticali (vertical banding) che rimangono fisse sullo schermo mentre le inquadrature scorrono da un lato o dall'altro, anche per me è l'unico vero difetto...

Ramos
22-01-2014, 17:01
In realtà io non vedo delle bande verticali ben definite ma come una macchia disomogenea opaca. E' lieve ovviamente però ormai l'occhio va sempre li.

Jovi Java
22-01-2014, 17:23
Ho provato a cercare questo difetto sul mio pannello con qualche filmato registrato e con Roma-Juve di ieri... non sono riuscito a notare nulla. In ogni caso a parte il difetto che vi ho mostrato (che a quanto pare se chiedo la sostituzione mi potrebbe andare anche peggio) non posso che essere soddisfatto della TV, i colori sono eccezionali!

Mi potete però consigliare qualche settaggio per migliorare il livello di nero? Il dimming contribuirebbe?

Ramos
22-01-2014, 19:11
Che intendi x dimming?

Jovi Java
22-01-2014, 21:02
Beh, il sito LG riporta che questa TV ha il local dimming ovvero la capacità di spegnere i led della retroilluminazione per aumentare il contrasto ed il livello di nero... Sapete come si setta?

Ramos
23-01-2014, 08:22
Mai trovato un settaggio riferito al Local Dimming.
Inoltre, a giudicare dai coni di luce sui bordi, direi che sembra più un Edge led che un local dimming.

Jovi Java
23-01-2014, 08:45
Dal sito LG sembra che il TV sia Edge LED e Local dimming (ovviamente sui LED del bordo).
http://imageshack.com/a/img59/2591/t00m.jpg

misterwolf
23-01-2014, 09:09
Jovi hai sbagliato scheda questa è della serie LM

Jovi Java
23-01-2014, 09:34
Avete ragione, scusatemi... anche se le conclusioni sono le stesse:
http://imageshack.com/a/img839/3815/y7xc.jpg

Ramos
23-01-2014, 09:39
Dunque è un Edge Led.
Forse tu non noti quei disturbi sul calcio perchè hai il modello 660 mentre io il 620.

misterwolf
23-01-2014, 10:12
Dunque è un Edge Led.
Forse tu non noti quei disturbi sul calcio perchè hai il modello 660 mentre io il 620.
Forse si, il tuo difetto potrebbe essere clouding, il mio con Edge Led è di certo vertical banding

Ramos
23-01-2014, 11:12
Non è nemmeno clouding.
Il clouding è il problema dei coni di luce sui bordi che aveva jovi, io non ho coni di luce sui bordi ma penso più un problema di ritardo nel refresh delle immagini durante i movimenti laterali rapidi della telecamera perchè appena si ferma sparisce la nebbiolina.

carlan1
23-01-2014, 11:24
Non è nemmeno clouding.
Il clouding è il problema dei coni di luce sui bordi che aveva jovi, io non ho coni di luce sui bordi ma penso più un problema di ritardo nel refresh delle immagini durante i movimenti laterali rapidi della telecamera perchè appena si ferma sparisce la nebbiolina.

Volevo prendere il 620.....quindi dici che con lo sport avrei problemi? Questo modello in effetti non è la soluzione migliore per il gaming per via del suo input lag.
Per il problema con il calcio hai provato a mettere la modalità game?

Con lo zoom si può rimpicciolire l'immagine?

Jovi Java
24-01-2014, 11:12
Esiste un modo per eliminare tutti gli effetti del processore video per vedere le vere qualità del pannello? in questo modo si potrebbe finalmente capire se il problema del vertical banding sia legato ad un difetto nel processamento delle immagini per aumentare la frequenza di aggiornamento dello schermo.
Nel mio casi invece, sapete dove posso regolare sto benedetto micro dimming? E avete visto se effettivamente migliora la resa del nero?

LEE
26-01-2014, 00:23
io il local dimming lo tengo spento perchè si vede quando la luce si accende e dove è spenta cioè fa fasce luminose.
stasera mi è capitato che la tv si è spenta da sola ...mmmh è successo a qualcuno? ho il 660s

Uddicuddi
26-01-2014, 12:28
Forse si, il tuo difetto potrebbe essere clouding, il mio con Edge Led è di certo vertical banding

che polliciaggio? sarei interessato per un 32..

badworker
30-01-2014, 18:39
Buonasera a tutti! Sono in procinto di acquistare una 42LA640S e volevo sapere se applicazioni come Netflix sono visualizzabili anche qui da noi in italia.

Grazie per l'eventuale risposta.

Se avete dei consigli da darmi pre-acquisto sono i benvenuti :D

gsagen
01-02-2014, 19:34
Salve a tutti.
Ho appena preso per mio padre un 42 620S.
Volevo chiedere se qualcuno ha avuto modo di tararlo con uno strumento.
Io l'ho appena istallato ed ho fatto una veloce lettura di isf expert2 con colore caldo1.
Ho usato HCfR ultima versione e la sonda i1Pro.
Il risultato é che con gamma a 2.2 il gamma é devastante, com gamma 1.9 leggermente meno devastante. Con quest'ultimo gamma le componenti RgB sono più lineari e facilmente sistemabili.
Domani mi ci metto con un po' più di tempo a disposizione, ma se nel frattempo qualcuno che ci é già passato volesse darmi qualche dritta....
Sicuramente lo imposterò con i vostri settaggi e vi farò sapere i risultati.
Buona serata

Uddicuddi
02-02-2014, 13:18
ma che differenza c'è tra il 32lm660s e il 32la6608?

carlan1
08-02-2014, 17:08
Ho avuto modo di confrontrare gli LG con altri televisori, specialmente Sony: il campo di calcio sembra un acquarello, scarsa definizione. Negli altri l'erba si vedeva, qui sembra una macchia verde. Possibile?

Jovi Java
08-02-2014, 20:28
Il Sony w805 monta un pannello di produzione LG, per cui non credo sia una questione di hardware, più che altro potrebbe essere una questione di impostazioni... Purtroppo non seguo il calcio per cui non saprei darti un'opinione in merito... Per il resto posso dirti che impostando opportunamente il parametro dettaglio si ottiene un ottimo risultato.

LEE
10-02-2014, 14:51
ciao
guardando la rai col digitale terrestre appare un pallino rosso e ci viene scritto premere , ma anche su altri canali , è possibile disattivare questa cosa?

renato40
26-02-2014, 19:23
Nuovo firmware all'orizzonte... e' apparso anche a voi l'avviso in tempo reale?

Zioma
26-02-2014, 21:10
Si confermo si parla di fine mese

renato40
27-02-2014, 09:18
ma voi ,con nuovo firmware,fate reset?E' una gran bella scocciatura resettare tutto e rifare la scansione dei canali che si erano salvati con cura e rimettere le varie configurazioni immagine.Io l'ho fatto solo una volta e non mi sembra che resettando sia cambiato qualcosa.
Voi come vi comportate e quali gli svantaggi a lasciare cosi' e aggiornare?

Papero63
27-02-2014, 10:45
Ciao, felice possessore di un LG660S ;) ma ho 2 problemi...! Internet vergognosamente lento anche collegando la Lan, anzichè il wify :mad:. E secondo il telecomando magic..! Ma è normale chè a freddo non funziona subito, ma a scatti..? Grazie

renato40
27-02-2014, 13:03
Ciao, felice possessore di un LG660S ;) ma ho 2 problemi...! Internet vergognosamente lento anche collegando la Lan, anzichè il wify :mad:. E secondo il telecomando magic..! Ma è normale chè a freddo non funziona subito, ma a scatti..? GrazieAllora ,io ho lo stesso tv stessi pollici,internet in wifi e' lento ma dipende dalla propria linea adsl ,il magic,appena accendi il tv,ha bisogno di diversi secondi per iniziare a cambiare canale ,audio etc.
Speriamo in migliorie nel prossimo firmware ma ho dei dubbi.

Zioma
01-03-2014, 08:42
Aggiornato a nuovo firmware personalmente non ho notato cambiamenti.sbaglio?

yoyo70
01-03-2014, 10:03
Partecipo anche io.
TV LG 55LA660, non male.
A parte gli scherzi, il mio diretto confronto va con un PANASONIC plasma da 46". Sarà che ho gli occhi abituati al plasma, ma questo led è veramente "schizzato". Non male (come già detto) ma tende a far vedere anche i film più blasonati come fossero telenovelas, nel senso che l'immagine sembra staccare troppo dallo sfondo, un po' come se le riprese fossero state fatte con una cam HD da 300 euro. Ok, sarà da farci l'abitudine.
Il nero soprattutto con ambienti al buio (ma già lo sapevo...) non è nero (almeno non come quello del plasma), e nelle immagine buie con particolari luminosi al centro dello schermo si notano delle macchie di luce sugli angoli (in particolare in alto a sx, chissà perché in alto a sx???).
Altro difetto sono quelle bellissime bande verticali che vanno dall'alto in basso che si hanno quasi sempre (ma non sempre...) in caso di immagini molto buie (praticamente nere) con alcuni particolari molto luminosi e piccoli che si muovono sullo schermo (tipo immagine notturna totalmente nera dove ci sono due torce che oscillano da dx a sx). Ok, ci può sempre stare, sapevo anche questo.
Faccio comunque notare che i settaggi non sono stati ancora studiati e le impostazioni sono più o meno quelle di fabbrica.
Cosa meravigliosa che invece voglio portare all'attenzione è il suo consumo: si è passati dai circa 300W medi del plasma agli 80W di questo led. Veramente niente male!!!! Soprattutto considerando che in estate il televisore rimane acceso circa 12 ore al giorno (in soldoni circa 20 euro al mese risparmiati).
Il telecomando "magic" lo sopporto poco, non mi entusiasma ed a breve ne comprerò uno "standard" (giocare praticamente con la WII per cambiare canale o utilizzare un ingresso AV non mi sembra un idea geniale, ma sono gusti personali)
Con sorgenti digitali tipo smartbox, BD o PS3 tutto ok tranne la ricezione tv (ma di questo parlo fra poco).
La parte internet è lenta, ma tutto sommato è pur sempre un TV e non un PC. Le APP, se si vuole, funzionano, ma non essendo più un bambino forse preferisco usare questo TV come tale, ed utilizzare altri supporti per il gaming o altro.
L'audio è valido (se non si esagera con il volume), abbastanza preciso e anche profondo (non parlo di HT ovviamente, ma di trasmissioni tv tipo partite o telegiornali). Purtroppo l'assenza di un uscita audio analogica (c'è soltanto l'HDMI o l'ottica) non mi permette di utilizzare il mio vecchio e datato sistema HOME THEATRE collegato direttamente all'uscita della TV. Vedremo se in futuro mi deciderò ad aggiornare l'ampli con ingressi più "moderni".
Insomma, un acquisto abbastanza valido se si accettano alcuni compromessi (e comunque io non sono un purista).
Ma parlando d'altro ho una perplessità abbastanza pesante sulla ricezione del DTT.
Ci sono altri TV in casa, e tutti ricevono correttamente e stabilmente.
Questo LG invece ha un problema per me importante: di canali ne aggancia un bel po' (anche più degli altri TV), ma diversi di questi canali hanno un buon segnale ma una scarsa qualità, e questo fa si che le immagini o spariscono o "squadrettano" terribilmente bloccandosi di continuo (cosa che sugli altri TV non accade quasi mai).
Se poi attivo un ingressi HDMI accendendo ad esempio il lettore Bluray molti canali scompaiono del tutto. Se spengo la sorgente miracolosamente riappaiono.
Succede anche a voi?
Mi sapete dare un consiglio?

Zioma
01-03-2014, 16:10
Questo LG invece ha un problema per me importante: di canali ne aggancia un bel po' (anche più degli altri TV), ma diversi di questi canali hanno un buon segnale ma una scarsa qualità, e questo fa si che le immagini o spariscono o "squadrettano" terribilmente bloccandosi di continuo (cosa che sugli altri TV non accade quasi mai).

ASSOLUTAMENTE sul mio 55620s questo non succede.....

hai messo l'isolatore fornito in dotazione?

yoyo70
01-03-2014, 16:46
ASSOLUTAMENTE sul mio 55620s questo non succede.....

hai messo l'isolatore fornito in dotazione?

Di quale isolatore parli? L'unica cosa che ho trovato nella confezione è una sorta di attacco adattatore a 90° per la presa dell'antenna, ma se fosse quello l'ho dovuto togliere subito poiché peggiorava la situazione.

carlan1
01-03-2014, 16:47
@yoyo70
prova a cambiare il cavo hdmi

melo
01-03-2014, 17:00
preso da una settimana il 50 620s , visione SD voto 6 , visione HD (SKY) voto 8 , io non noto bande verticali , per me il nero è + che buono , ovvio ci sarà sicuramente di meglio , ma con 700 euro circa non credo che si trovi (nuovo)un 50 pollici led (migliore). (per me)

yoyo70
01-03-2014, 21:47
@yoyo70
prova a cambiare il cavo hdmi

Provati 3 cavi diversi, in soldoni dai 7 ai 29 euro, ma il risultato è sempre lo stesso.....

Ma poi cosa c'entra un ingresso HDMI con il segnale DTT proveniente dall'antenna???

Bo....

forzic
02-03-2014, 09:33
Provati 3 cavi diversi, in soldoni dai 7 ai 29 euro, ma il risultato è sempre lo stesso.....

Ma poi cosa c'entra un ingresso HDMI con il segnale DTT proveniente dall'antenna???

Bo....uscito firmware 04.23.22 aggiornatelo il tv smart

forzic
02-03-2014, 09:34
e poi tassativamente fate un reset di fabbrica dopo aver aggiornato un pò come si fà per i modem/router

kinder27
05-03-2014, 17:53
salve,anche io mi aggiungo a questo thread,da 15gg posseggo il 55 la660s e magic-remote,pagato 999,99 euro,mi sono subito attivato per acquistare il telecomando originale presso un centro assistenza trovato online a circa 15 euro,20 euro spese comprese.
Sono molto soddisfatto,provengo da un preistorico 40" samsung acquistato nel 2007 e passare a questo ha garantito in me l'effetto "WOW".
Al momento lo sto usando molto con il PC in fullhd,e con hd esterno,film sia in fullhd che in 3d e devo dire che mi piace molto.
Il digitale terrestre mi ha stupito,alcuni canali si vedono molto bene e i 4 canali in hd rendono bene agli occhi.
L'effetto telenovela moderna figlia dei 400hz è un bel colpo di scena,forse non a tutti piace,a me molto.
Concordo con la questione settaggi, se non si mette un po' mano la resa non è il massimo,colgo l'occasione per ringraziare gli utenti che hanno postato i loro setting come base per poi "ognuno di noi" trovare la propria quadratura del cerchio.
Ho aggiornato all'ultimo firmware e forse,ma potrei essere vittima di un effetto placebo,a me sembra che il browser e tutto il sistema sia giusto un pelino piu' veloce,ovviamente,mio malgrado,dopo l'aggiornamento ho effettuato un reset,lo so' che è un fastidio,ma se anche LG lo consiglia un motivo ci sarà.
Saluti,
Kinder.

renato40
06-03-2014, 11:27
Ho un impianto hifi con uscite rca che non e' compatibile con il nostro tv che ha l'uscita audio ottica digitale,ho acquistatro in rete un convertitore ottico/analogico e ho risolto il problema dell'ascolto audio tramite impianto esterno.
Sono deluso dalla sezione satellitare :scansione laboriosa dei canali e mancanza di menu' apposito per distinguere eventuali canali di Hotbird e Astra.
Ragazzi postate i vostri setting ,potrebbe far comodo a molti di noi.

renato40
08-03-2014, 07:33
Ma l'alimentszione del tv la staccate la sera con tutti i i componenti collegati tramite ciabatta?

melo
08-03-2014, 14:09
CIAO , solo se è brutto tempo (temporale):sofico:

kinder27
08-03-2014, 15:06
io non stacco mai nulla.
vorrei chiedervi:
Lista canali preferiti:
mi chiedevo,dato che è un po' macchinoso sistemarli in base alle proprie preferenze,
se c'è un modo a me sfuggitomi,per poter salvare da qualche parte la lista sistemata dei preferiti come succede su alcuni tv della philips
(ne ha uno mia madre che prevede questa funzione).

yoyo70
08-03-2014, 17:16
uscito firmware 04.23.22 aggiornatelo il tv smart

Già aggiornato, grazie, anche perché il tv lo fa praticamente da solo l'aggiornamento, ma onestamente non ho notato miglioramenti significativi. E di sicuro non con la ricezione dtt che è rimasta identica.

Cmq al momento le bande verticali chiare presenti in scene scure di cui parlavo potrebbero dipendere dalla sorgente (PS3) poiché con il dtt ed il lettore bluray sembrano essere meno evidenti.

yoyo70
08-03-2014, 17:22
Ma l'alimentszione del tv la staccate la sera con tutti i i componenti collegati tramite ciabatta?

Il tv e tutte le periferiche le ho messe sotto UPS, ed in termini di consumo con tutto in stand-by rilevo un assorbimento di circa 40 watt. Per il resto diciamo che più che la ciabatta spengo l'UPS. Ma non sempre.

yoyo70
12-03-2014, 21:58
Il problema della scarsa ricezione dovrei averlo risolto nel seguente modo:

Sostituito il cavo di antenna da 4 euro con un VIVANCO da 9 euro (SICPCJ 01 - 12367) con filtri di ferrite. Il problema in realtà poteva essere già risolto con un collegamento diretto presa - TV, ma ho voluto esagerare. Ho ricollegato lo smartbox che avevo e che non tenevo più connesso poiché facendo passare al suo interno il segnale tv me lo perdevo per un buon 50%. Ho aggiunto un altro cavo antenna HAMA 122425 anch'esso con filtri di ferrite.
E.... miracolo!!!
I canali si vedono tutti senza squadrettature, senza perdere segnale.
Ultima prova ho acceso tutte e tre le sorgenti HDMI ed il risultato è stato sorprendente: nessuna perdita di segnale tv
Perciò senza andare a sbattere su nomi blasonati (solo perchè non trovati con facilità) ed affidandomi su VIVANCO ed HAMA (per carità, comunque spendendo sempre 33 euro in totale) ho risolto (almeno per il momento) il mio problema.

Sm0k3rz
18-03-2014, 09:50
Salve,
mi sono iscritto ora a questo forum perché ho visto che ci sono tanti utenti che usano questa TV (660 S). Ho dei problemi : quello più fastidioso è il clouding, si nota molto bene quando ci sono i titoli di coda: scritte bianche su sfondo nero. Quali sono i settaggi ottimali per ovviare a questo problema? Ho letto nel forum che qualcuno ha fatto degli interventi un pò più invasivi come massaggiare gli angoli del TV con un panno...
Altro problema: mi sono accorto proprio ieri (durante i titoli di coda) che ho un pixel sempre accesso cioè bianco, è possibile chiedere la sostituzione dell pannello in garanzia? in questi giorni farò un test per verificare se ci sono altri pixel difettosi.
Inoltre vorrei che quando accendo il mio media player(un mede8er - MED600X3D), collegato via HDMI 2, la tv si spostasse in automatico sull'ingresso HDMI 2 è possibile farlo ?
Grazie a tutti.

melo
18-03-2014, 16:30
ciao se è in garanzia credo che sia possibile chiedere sostituzione. comunque scrivi a LG , sono molto disponibili

Papero63
19-03-2014, 10:55
Ciao, ma qcuno dopo l'aggiornamento del 660S a problemi di connessione..? In pratica, devo dirgli sempre quale punto d'accesso uso in wify ..! Prima l'accesso a Internet era automatico..!! Grazie

renato40
19-03-2014, 20:51
Ciao, ma qcuno dopo l'aggiornamento del 660S a problemi di connessione..? In pratica, devo dirgli sempre quale punto d'accesso uso in wify ..! Prima l'accesso a Internet era automatico..!! Grazieno,per me e' ancora tutto ok dopo l'aggiornamento.

renato40
25-03-2014, 08:38
Ciao ragazzi,mi piace vedere concerti(youtube) sulla smart tv ,mi renderebbe piu' pratica la digitazione se avessi una minitastiera wirelles da collegare alla tv,qualche consiglio su quale scegliere e se sono compatibili quelle per pc
?

renato40
27-03-2014, 12:40
Sto aggiornando ad una nuova versione

forzic
28-03-2014, 11:24
non sò voi ma nel mio caso con il nuovo aggiornamento 04.23.43 il vertical banding è completamente sparito in quanto più o meno evidente nella partite di calcio ed ora è sparito sia in SD che in HD meraviglioso!!!!!

misterwolf
28-03-2014, 14:21
non sò voi ma nel mio caso con il nuovo aggiornamento 04.23.43 il vertical banding è completamente sparito in quanto più o meno evidente nella partite di calcio ed ora è sparito sia in SD che in HD meraviglioso!!!!!
Sto aggiornando :-) Per me il vertical banding era un inferno, spero davvero che l'aggiornamento sani il problema anche sul mio pannello, è un 660

forzic
28-03-2014, 18:34
anche io non credevo hai miei occhi e mi sono dovuto ricredere tutto risolto non ho più la fastidiossissime bande verticali evidenti nelle partite di calcio incredibile mi piacerebbe sapere cosa hanno toccato per un risultato del genere credo sul local dimming a questo punto

misterwolf
28-03-2014, 18:47
Alcune considerazioni...
La prima è che sembravo essere il solo a notare il vertical banding, mi fa piacere vedere che non ero il solo a notarlo ed ancora di più' se il fenomeno sia davvero stato risolto, lo scopriro' stasera visto che ho chiesto a persona fidata (mio figlio :-) di eseguirlo. Comincio a pensare che non tutti gli occhi lo notino, potrebbe essere una spiegazione, un po' come accade per l'effetto rainbow

La seconda è che non capisco per quale assurdo motivo LG non pubblichi, a meno che mi sia sfuggito, un elenco delle migliorie apportate dalle nuove versioni SW, quasi che non voglia ammettere che sia stata capace di errori.

L'ultima è che ho appena letto che il prossimo display dell'iPhone 6 sarà prodotto da LG, vorrà dire qualcosa?? :-)

forzic
28-03-2014, 19:15
io noto cambiamenti percettibili con immagini indubbiamente più definite e piacevoli a vedersi parlo ovviamente in SD molto ma molto migliorato e ripeto il vertical banding io non lo vedo più

misterwolf
28-03-2014, 19:17
in HD invece? Hai modo di verificare?

forzic
28-03-2014, 19:18
aspetta che vedo

forzic
28-03-2014, 19:22
allora provato via satellite su kbs world hd,supertennis hd,rt doc hd mamma mia una cartolina immagine perfetta era oraaaaaaaaaaaaa

forzic
28-03-2014, 19:23
questo firmware è una manna dal cielo e brava LG!!!! un consiglio aggiornate sicuramente e mi raccomando poi un bel reset di fabbrica e godetevi il vostro smartv migliorato al 100%

renato40
28-03-2014, 20:01
Questa volta non ho resettato...e' una rottura!

forzic
29-03-2014, 10:06
poi altra cosa non di poco conto è finalmente l'integrazione dell'audio DTS ora perfettamente funzionante brava LG!!

Papero63
29-03-2014, 18:26
Mah..! da quando hanno aggiornato il mio 660s, spesso il telecomando Magic si blocca..!

cris54
31-03-2014, 10:37
ragazzi stò ponderando bene l'acquisto del modello 690s, che a quanto detto è lo stesso del 660s, volevo gentilmnete chiedervi se:

- il nuovo e ottimizzato firmware che avete descritto per il 660s è disponibile anche per il 690s (o proprio ci va lo stesso) dato che dal sito LG compare ancora quello vecchio (credo)
- mi confermate la possibilità di PVR su disco esterno? E da remoto con un'applicazione per android è possibile comandarlo (mi sembra di averla vista per qualche altra marca)?
- secondo voi il browser per la navigazione, andando avanti con il tempo verrà aggiornato per supportare i nuovi aggiornamenti (tipo java etc)?
Grazie

forzic
31-03-2014, 11:23
ragazzi stò ponderando bene l'acquisto del modello 690s, che a quanto detto è lo stesso del 660s, volevo gentilmnete chiedervi se:

- il nuovo e ottimizzato firmware che avete descritto per il 660s è disponibile anche per il 690s (o proprio ci va lo stesso) dato che dal sito LG compare ancora quello vecchio (credo)
- mi confermate la possibilità d..........[CUT]allora per aggiornare ad un firmware recentissimo devi essere connesso con lo smartv ad internet e aggiornare direttamente dai server di LG

cris54
31-03-2014, 22:00
non chiedevo come fare, dicevo che dato che il fw migliorativo è stato elencato e descritto per il modello 660s, percaso questo ci fosse anche per il 690.

Sul sito in teoria dovrebbero riportare la stessa versione che si scarica da internet (uno può voler e poter aggiornare il tv anche se non connesso ad internet), anche se evidentemente non è così.

slapic
01-04-2014, 08:27
Ciao,
ieri ho aggiornato il mio 690 con questa versione di FW.
Tutto OK

misterwolf
01-04-2014, 10:57
Aggiornato ma il vertical banding rimane.... forse è il caso di fare un reset?

slapic
01-04-2014, 12:16
Io ho aggiornato ma non ho ancora avuto il tempo di resettare...

forzic
01-04-2014, 16:51
si reset fondamentale

misterwolf
02-04-2014, 09:24
Ho eseguito il reset ma il vertical banding sul calcio (Sky Calcio HD, Fox Sports HD) è sempre presente....

Probabilmente il pannello del 740 è diverso dal mio 660 e con questo aggiornamento ha risolto oppure è difettoso il mio pannello oppure ancora potrebbe essere una questione di settings.

Se qualcuno di voi ha dei settings per il 660 validi può postarmeli per cortesia?

Quelli in prima pagina pur essendo ottimi non comprendono tutte le voci del menu del 660.

Grazie per l'aiuto

renato40
02-04-2014, 15:49
Se qualcuno di voi ha dei settings per il 660 validi p..........[CUT]Mi accodo anch'io: possessori del 660 in particolare,postate i vostri setting.Grazie

Zioma
07-04-2014, 14:07
a me sembra,ripeto sembra,che il 620 dopo l'ultimo agg, fw sia migliorato a livello di contrasto un po' con tutte le fonti

melo
07-04-2014, 17:58
aggiornato il 620 , direi niente di nuovo(per me) visioni direi buona, io non vedo nessun vertical banding . +++ che contento del tv

cris54
13-04-2014, 09:56
ciao ragazzi: faccio parte anche io del club, preso ieri 47 la 690s a 689€!
Ieri sera l'ho montato e provato un pò, prime impressioni:
l'immagine mi piace ovviamente, (setting come esce difabbrica), il telecomando bisogna prenderci la mano e i menù credo siano troppo contorti, il magic qlc volta scompare per poi non riapparire in alcun modo per diversi secondi (non ho ancora capito come fare per farlo ricomparire). Ho fatto la sintonizzazione sat (con modalità solo canali non a pagamento) e non ho capito come li ordina, ne cercavo uno ma tra la moltitudine trovata non sono riuscito a ritrovarlo (come si fà a ordinare i canali sat e è possibile rinominarli)? Devo provare anche se mi suporta in dual feed (cercare in due satelliti in contemporanea) che ho, ma spero di si.
PEr passare da un canale del digiatale ad uno del satellite, è necessario andare sempre nel menu e cambiare la sorgente o si può semplicemente cambiando numero canale (come se fossero mischiati)?
Il software è lentino , effettivamente non è un pc e non ci si deve aspettare troppo, stò cmq ora facendo l'aggiornamento fw, monta il 4.04. Poi come dite voi reset e poi inizio a configurarlo per benino.
Possiedo un vecchio fully 8 che avevo con l'lg di prima e mi funziona, però forse prenderò quello originale se vale la pena per muoversi tra i menù meglio.
Per i settaggi colore proverò quelli di ramos, ma sono ottimali per tutta questa serie o specifici per il suo modello solo?
Grazie

renato40
13-04-2014, 13:02
Allora:1.Per far riapparire il cursore devi puntare il magic
sul tv e muoverlo sinistra destra
2.Ordinare i canali sat e' un casino tanto e' vero che ho rinunciato e li vedo tramite un decoder satellitare che avevo prima collegato alla tv
3.Anch'io ho Hotbird e Astra e configurando la parte satellite riesci a vedere tutti e due
4.E'vero per cambiare dal digitale al satellitare bisogna passare dal menu',questo anche per i collegamenti input,insomma poca praticita'.
5.Per i settaggi colore dovrebbero essere ottimali per tutta la serie pero' qualche modello ha voci nel settaggio che altri non hanno.
Ciao

cris54
13-04-2014, 16:36
grazie renato, con l'aggiornamento fw la ricomparsa del puntatore è migliorata.
Il settaggio dei satelliti mi stà dando rogne, non capisco come devo impostarlo correttamente per vedere entrambi in contemporanea.
Se hai anche tu un dual feed, con hotbird e astra, avendo un solo cavo che viene dalla parabola, come hai impostato i parametri,parlo della pagina di configurazione di ogni satellite (diseq, motore, lnb, frequenza etc) e la ricerca dove è possibile selezionare 3 ozioni (cieca, salta canlali a pagamento e tutti mi sembra)? I transponder vanno modificati?
Grazie.

renato40
13-04-2014, 17:22
Non posso aiutarti poiche' per la configurazione dei satelliti e delle frequenze ho lasciato perdere, troppo incasinate ,non si capisce molto e il libretto delle istruzioni non aiuta poiche' non e' citato nulla sulle varie modalita' di settaggio
In questo mom non ho la tv davanti per risponderti su alcuni parametri,comunque speriamo che qualcuno qui sul forum
sia riuscito a capire e configurare il menu'
satellitare e ci possa chiarire il tutto.

misterwolf
16-04-2014, 12:00
Una domanda.....
Ma il reset lo eseguite con il comando "ripristina impostazioni di fabbrica" oppure "reinizializzazione di una app"?
Non posso verificarlo ora ma sono su due menù diversi, finora io ho resettato con "ripristina impostazioni di fabbrica" ma da quello che capisco leggendo la descrizione anche l'altra funzione sembrerebbe simile e forse c'è un errore di traduzione

renato40
16-04-2014, 19:22
Una domanda.....
Ma il reset lo eseguite con il comando "ripristina impostazioni di fabbrica" oppure "reinizializzazione di una app"?
Non posso verificarlo ora ma sono su due menù diversi, finora io ho resettato con "ripristina impostazioni di fabbrica" ma da quello che capisco leggendo la descrizione anche l'altra fun..........[CUT]Io quelle poche volte che l'ho fatto ,ho resettato con ripristina impostazioni di fabbrica.

firefox69
19-04-2014, 08:11
buonsabato. ho il 42la660s da 2 settimane preso con rottamazione vecchiotv. premetto che sono stato possessore soddisfatto del 42lw570g che ho venduto nel giro di 3giorni per prendermi questo. posso dire le differenze tra i due (dai 100 ai 400mcihz, e lo smarttv migliorato,il 3d leggermente migliorato, una hdmi in meno, la pecca e' che il lw570 ha il thxcinema certificato e la qualita' per i film in mkv-br sono eccezzionali la660 non ce' lha e bisogna faticare per avere settaggi decenti,inoltre ha un banding pauroso ,pero' la qualita' audio grazie al 2.1 e' buona. comunque posto dei settaggi presi in rete e leggermente modificati da me.(dove ometto vuol dire che e' spento)
tvsd hd e sport. risp.ener. minimo qualita' expert1
retro 64
contr 88
lum 54
nitidezza v/o 10
colore 54
tinta g3
opzioni esperto
gammacolore bt709
gamma 2.4
bilanciamento bianco mod 2punti
punti alto r0 v0 b18
punti basso r-3 v2 b8
gestione colori
rosso tinta5
blu sat-5 tinta-1 lum6 altri colori tutto 0
opzioni immagini
cinema on
ledlocal basso (croce e delizia)
trumotion uniforme

mkv-bluray-3d
risp.energ minimo o spento
cinema utente
reto 45
contr 85
lumi 50
nitidez v/o 25
color 50
tinta g3
controllo esperti gamma colore standard
gamma 2.2 o 2.4
bilanciamento bianco punti2
temp caldo1 o caldo2
punti basso r-1 v-2 b4
punti alto r-6 v-11 b18
opzioni immagini
liv.nero basso
led local off
tru motion uniforme
riduzion rum auto
rid mpeg auto

provateli per confronto. si accettano suggerimenti e modifiche .grazie:)
tem

misterwolf
23-04-2014, 09:10
Proverò i tuoi settings di sicuro poi ti farò sapere le impressioni.
Per il banding da un lato mi dispiace dall'altro mi conforta perchè mi sembrava strano che lo notassimo in pochi.
A questo punto direi che il problema è evidente sulla serie 660 mentre la 740 sembrerebbe non soffrirne; questo è spiegabile con le migliori caratteristiche del pannello, di certo la cosa mi disturba non poco ed a questo punto non credo sia risolvibile.
Credo anche che ci voglia un occhio abbastanza allenato per notarlo....

renato40
23-04-2014, 13:00
Proverò i tuoi settings di sicuro poi ti farò sapere le impressioni.
Per il banding da un lato mi dispiace dall'altro mi conforta perchè mi sembrava strano che lo notassimo in pochi.
A questo punto direi che il problema è evidente sulla serie 660 mentre la 740 sembrerebbe non soffrirne; questo è spiegabile con le migliori caratteristiche del panne..........[CUT]come hai detto tu giustamente,ci vuole un occhio allenato,io nella
mia ignoranza ottica,non noto nulla e se c'e' effettivamente questo problema a me non disturba ,a me disturba invece che
le partite di calcio di Mediaset premium sul canale hd le vedo che e' una bellezza sugli altri canali non Hd ...ujna schifezza!
Anche a voi e' cosi'?

firefox69
23-04-2014, 17:09
purtroppo e' cosi soprattutto quando ci sono più partite i contemporanea qualita' scadente,peccato che sky che le trasmette tutte in hd abbia un costo maggiore,se facessero il pacchetto solo calcio e sport ci farei un pensierino.per quanto riguarda il pannello il lw570 soffriva meno banding del 660

cris54
23-04-2014, 21:07
ragazzi io con il 690s il banding ancora non riesco a vederlo/notarlo, non dico che non ci sia ma se c'è non disturba.
Ho finalmente sintonizzato il dual feed per il sat e mi becca ciò che cercavo, essenzialmente 2 canali. Chiedo ora però:
- con il telecomando con i tasti che molti di voi hanno preso, è possibile richiamare i canali del sat quando si è sull'antenna senza passare per il menù impostazioni? Nemmeno se si mettono tra i preferiti magari? Perchè se con il telecomando tradizionale si fà lo prendo subito (al momento ho un meliconi fully 8 come telecomando fisico, se basta questo continuerei ad usarlo altrimenti investirei proprio in quello LG originale).
- ho collegato travite cavo di rete (che preferisco al wifi) il router connesso ad internet, tutto ok. Il router ha una porta usb, con file all'interno, arrivo a vedere che ci sono ma non li riproduce, (stessi file che sulla chiavetta collegata sulla porta usb legge tranquillamente).
- è possibile registrare su questa, cioè via rete o solo su un hard disk usb collegato direttamente via USB?

Grazie

Salvo1971
24-04-2014, 08:35
Salve sto per fare il passo da LCD a Led volevo prendere il 42LGLA660s vengo da una brutta esperienza di LCD 37 Philips con colori spenti, macchie bianche ai bordi e nero inesistente ... diciamo che l'ultimo Film di HarryPotter ce lo siamo visti in grigio .... visto che molti negozi lo stanno mettendo in Stock mi consigliate di prendere questo LG ?? (anche per spendere poco questa volta il Philips mi era costato un botto ).

firefox69
01-05-2014, 12:11
nuovo aggiornamento disponibile 04.24.08 la660s vedremo i benefici
a primo impatto dopo aver fatto il reset e reimpostato i settaggi sembra che sia migliorata la resa dei neri e il banding sia diminuito

forzic
01-05-2014, 18:53
postate le vostre impressioni sul nuovo aggiornamento

renato40
03-05-2014, 08:11
Dopo aver installato il nuovo firmware non noto nulla di diverso da prima, almeno fin'ora

Uddicuddi
13-05-2014, 21:03
salve a tutti,possiedo il 32 pollici del ln613s,vorrei collegare il pc e per questo ho installato sul pc smart share che è già presente sulla tv ma nessuno dei 2 vede l'altro. qualcuno può aiutarmi? grazie

sebaxs
21-05-2014, 10:54
Salve a tutti
Ho acquistato di recente il modello 42LA620S, sto provando i vari settaggi immagine trovati su questa discussione e spero di trovare con il tempo il giusto compromesso.
Utilizzo la TV quasi esclusivamente con file MKV da 720p o 1080p da lettore esterno o usb dell'apparecchio e tutti i settaggi mi sembrano ancora troppo scuri.
Ieri sera mi sono accorto che durante la visione di un film da usb la tv passava in maniera automatica dalla modalità immagine Esperto 1 modificata alla modalità vivida, riportato alle condizioni volute entro 5 minuti ritornava sempre alla modalità vivida.
Dopo varie prove ho visto che questo avviene anche sugli altri ingressi.
Dove sbaglio?
Grazie per i consigli.

renato40
21-05-2014, 14:09
Salve a tutti
Ho acquistato di recente il modello 42LA620S, sto provando i vari settaggi immagine trovati su questa discussione e spero di trovare con il tempo il giusto compromesso.
Utilizzo la TV quasi esclusivamente con file MKV da 720p o 1080p da lettore esterno o usb dell'apparecchio e tutti i settaggi mi sembrano ancora troppo scuri.
Ieri se..........[CUT]Mah,me ne ero accorto anch'io ,chissa' perche' se ultilizzo il settaggio creato da me per vedere un film da chiavetta usb,qualche volta e non sempre,mi ritrovo a vedere il film su Standard automaticamente,potrebbe essere un bug non risolto dagli aggiornamenti,vediamo se interviene qualcuno in merito

sebaxs
21-05-2014, 14:52
Quindi non è un difetto isolato!
Sono sinceramente tentato di riportarlo indietro e cambiarlo (preso lo scorso sabato), naturalmente è aggiornato all'ultima versione.

renato40
22-05-2014, 10:00
Quindi non è un difetto isolato!
Sono sinceramente tentato di riportarlo indietro e cambiarlo (preso lo scorso sabato), naturalmente è aggiornato all'ultima versione.Io sinceramente sono soddisfatto ,nonostante tutto.

gian90
22-05-2014, 10:32
Ciao a tutti, ho ordinato un 47la620 e nell'attesa volevo chiedere ai possessori un parere sulla qualità dei canali sd. Inoltre sapreste dirmi quali canali si riescono a vedere in hd in chiaro tra digitale terrestre e satellitare? Grazie mille.

icaro86
22-05-2014, 13:12
Ciao a tutti, ieri mi hanno consegnato il mio 47la620 ora sto ancora cercando di conoscerlo ma appena posso provo i setting proposti nel primo post da ramos !
domanda da profano posso vedere file che stanno sul computer direttamente dal tv ? se si come si fa ?

ciao

gian90
22-05-2014, 17:09
Ciao a tutti, ieri mi hanno consegnato il mio 47la620 ora sto ancora cercando di conoscerlo ma appena posso provo i setting proposti nel primo post da ramos !
domanda da profano posso vedere file che stanno sul computer direttamente dal tv ? se si come si fa ?
ciao

Se intendi usarlo come schermo basta collegare un cavo hdmi alle prese di tv e pc. In alternativa puoi trasferire su una chiavetta usb musica o video e inserirli nella porta del tv stesso, anche se non so come si vedano file compressi come gli mkv appena mi arriva ti faccio sapere!

renato40
22-05-2014, 20:42
anche se non so come si vedano file compressi come gli mkv appena mi arriva ti faccio sapere!Si vedono benissimo

Papero63
22-05-2014, 23:51

ciao
Ciao, basta installare smartshare LG e condividere tramite Pc, cellulare tramite Wify..! Molto comodo il DLNA :-)

gian90
23-05-2014, 12:54
Finalmente è arrivato e devo dire che è davvero stupendo, canali sd meglio di quanto pensassi, smartshare digerisce la chiavetta usb senza problemi, uniche pecche sono il nero non profondissimo, tende un po' al grigio, e a volte l'immagine un po' artefatta (effetto soap opera). Che voi sappiate i fps sono regolabili? Ora per la prova del nove con le partite aspetto la finale di Champions!

icaro86
24-05-2014, 15:29

retroillu. 68
contrasto 93
luminosita' 54
nitidezza or. 35
nitidezza ver. 35
colore 60
temperatura G10

opzioni immagini..........[CUT]

volevo usare queste impostazioini ma ci sono un paio di voci che sul mio 47la620 non sono abilitate, in particolare sul setting Epert1 non mi fa modificare nè Aspect Ratio solo ricerca e nemmeno il livello di nero :cry:

a qualcun altro è capitato ?

@gian90 abbiamo la stessa televisione tu riesci a modificare questi parametri ?

gian90
25-05-2014, 15:55
@gian90 abbiamo la stessa televisione tu riesci a modificare questi parametri ?

No neanch'io son riuscito semplicemente li ho saltati...in ogni caso il tv si vede bene anche con mkv e partite, leggero vertical banding ma sopportabile. A proposito qualcuno di voi utilizza quella specie di trasformatore incluso nella confezione da attaccare tra l'antenna e la tv? Perché ho letto sul libretto che serve ad assorbire eventuali sbalzi di hertzaggio se non ho capito male, ma disturbava molto il segnale hd di mediaset della partita di ieri quindi l'ho tolto...

icaro86
28-05-2014, 15:20
comunque io sono molto soddisfatto dell'acquisto, poi il 3D è fantastico, veramente sembra in certi momenti che la roba ti sta per colpire !

veramente un ottimo prodotto.

melo
30-05-2014, 17:53
acceso tv oggi è in corso nuovo aggiornamento

renato40
31-05-2014, 18:18
acceso tv oggi è in corso nuovo aggiornamentoio al mio 55 non vedo nessun aggiornamenti

firefox69
02-06-2014, 10:09
non vedo aggiornamenti e' fermo al 04.24.08

lglg
02-06-2014, 16:00
Confermo non c'è nessun aggiornamento per ora speriamo che ci stiano lavorando, anche io sono in possesso di un 47la660 soddisfatto dell'acquisto e anche del prezzo però ci sono alcune cose che vanno migliorate, lentezza del software ogni tanto si impalla poi appena si accende la tv se c'è il volume alto e vuoi abbassarlo subito perchè qualcuno sta dormendo non puoi farlo perchè deve caricare il software esempio di lentezza ma anche dopo aver caricato deve essere più scattante capisco che non è un quad core ma secondo me c'è proprio un problema nella programmazione del software che va alleggerito perchè ho visto dual core di altre marche che sono più veloci, poi nel 3d non so voi ma io noto anche con impostazione standard un leggero sfarfallio tipo doppia immagine, se mi viene in mente altro poi lo aggiungo :) ad esempio il vertical banding prima un pò c'era ora con gli aggiornamenti sembra sparito, speriamo che migliorano anche le cose che vi ho detto :)

renato40
03-06-2014, 12:21
Confermo non c'è nessun aggiornamento per ora speriamo che ci stiano lavorando, anche io sono in possesso di un 47la660 soddisfatto dell'acquisto e anche del prezzo però ci sono alcune cose che vanno migliorate, lentezza del software ogni tanto si impalla poi appena si accende la tv se c'è il volume alto e vuoi abbassarlo subito perchè qualcuno sta..........[CUT]Condivido in toto ,effettivamente il volume che non si puo' controllare appena acceso e' una cosa fastidiosissima insomma la lentezza su questo tv la fa da padrone e mi auguro che ci siano ancora aggiornamenti.

sebaxs
03-06-2014, 14:40
Speriamo aumentino anche le capacità del lettore interno, mi dà come file non riproducibili MKV recenti che il mio vecchio Emtec N200 digerisce senza problemi.

melo
03-06-2014, 17:32
non vedo aggiornamenti e' fermo al 04.24.08
si , io ero rimasto indietro ora ho il 4.24.08 (scusate)

anonimo68
04-06-2014, 10:15
Salve a tutti, mi intrometto in questa discussione per la prima volta. E' da qualche mese che mi guardo in giro per l'acquisto di un discreto 55", con un budget di euro 1000. Ero inizialmente indirizzato per l'F6500, ma proprio oggi ho appreso che da domani MW venderà il 55LA660S a euro 799 (guardate in nuovo volantino). Visto che utilizzerei il TV solo per programmi e film in SD e HD (più in là mi abbono a sky), cosa mi consigliate? A me interessa che le immagini siano brillanti e nitide. A quel prezzo, visto il mio budget, potrei anche aggiungere un discreto soundbar. Oppurre, con 1000 euro, mi consigliate altro TV che considerate migliore come performance rispetto al 660? Attendo consigli da tutti coloro che hanno già il 55LA660. Grazie.

Germe82
04-06-2014, 10:20
Ciao a tutti.

Mi associo anch'io alla richiesta di anonimo68...che l'ha postata proprio mentre mi iscrivevo al forum. :-)

Il tipo di utilizzo è più o meno lo stesso (SD, HD tramite Mediaset Premium e WD TV Live). In più la utilizzerei anche per gaming con una PS3.

Grazie mille e complimenti a tutti per la professionalità e conoscenza dimostrata nei vostri commenti.

Salve a tutti, mi intrometto in questa discussione per la prima volta. E' da qualche mese che mi guardo in giro per l'acquisto di un discreto 55", con un budget di euro 1000. Ero inizialmente indirizzato per l'F6500, ma proprio oggi ho appreso che da domani MW venderà il 55LA660S a euro 799 (guardate in nuovo volantino). Visto che utilizzerei ..........[CUT]

renato40
04-06-2014, 21:08
799€ e' una buonissima promozione se pensi che io a novembre dell'anno scorso ho pagato,sempre in promozione on line,il 55la660s 1120€ da Marcopolo shop( nei negozi stanziali lo trovavi anche a 1400/1500€)
.Sono contento che il suddetto modello continui ad essere venduto cosi' gli aggiornamenti continueranno da parte di LG Italia

misterwolf
05-06-2014, 13:36
Confermo anche io a 799,00 considerato il polliciaggio e la resa cromatica è un superaffare, io lo avevo pagato 300 euro in più a luglio dello scorso anno sul web.
Come già scritto più volte, almeno nel mio esemplare, l'unico difetto che riscontro è un po di vertical banding ma solo con calcio in HD più accentuato con alcune riprese meno con altre.
Il 3D passivo è imbattibile (anche se non full HD ma sfido a vedere la differenza), i neri molto buoni per un LED ed il prossimo ventilato arrivo della piattaforma WebOs anche sulla linea 2013 lo rende sicuramente un ottimo acquisto.

renato40
05-06-2014, 16:10
Piattaforma WebOs?spiegati meglio Misterwolf...anche sul nostro cosa?

misterwolf
05-06-2014, 16:27
WebOs è il nuovo sistema operativo di LG per la sezione Smart Tv, già installata sui modelli 2014.
Ho letto che probabilmente sarà introdotta anche sui modelli 2013 attraverso aggiornamento software, finché non lo vedrò ovviamente non ci credo

Qui un immagine

22117

merlino1133
05-06-2014, 19:57
mi iscrivo alla discussione , preso oggi da mw il LG 55la660s.

anonimo68
06-06-2014, 07:58
Nel pomeriggio vado da MW per acquistarlo anch'io. Spero di trovarlo, anche perchè non è disponibile per l'acquisto online (forse è già terminato?).

merlino1133
06-06-2014, 11:05
Scusate ma come si disattiva l'effetto "telenovela" su youtube ? (negli altri ingressi ho disabilitato true motion e local dimming). Per il 3D che settaggi usate? Perchè con i film è molto fastidioso fastidioso.....

anonimo68
07-06-2014, 08:33
Salve a tutti, ieri ho acquistato il 55 660 da MW. Naturalmente, giunto a casa, per verificarne l'integrità e il corretto funzionamento, l'ho spacchettato e acceso. Ho subito riscontrato un problema, credo risolvibile. Durante la configurazione, oltre all'impostazione della lingua (naturalmente ho selezionato "Italia" ), per la ricerca dei canali del digitale non era presente "Italia", bensì altri stati europei. Com'è possibile? Infatti ho i canali tutti sballati e li dovrei, quindi, correggere manualmente. Sapreste darmi un consiglio per eseguire la ricerca in automatico, in modo che i canali vengano memorizzati nella loro giusta posizione? Esempio, RAI 1 sull'1, CANALE 5 sul 5, DMAX sul 52, CIELO sul 26, RAI HD sul 501 e così via. Grazie.

merlino1133
07-06-2014, 08:59
a me non è capitato...comuque hai già aggiornato il firmware? prova.

forzic
07-06-2014, 11:41
WebOs è il nuovo sistema operativo di LG per la sezione Smart Tv, già installata sui modelli 2014.
Ho letto che probabilmente sarà introdotta anche sui modelli 2013 attraverso aggiornamento software, finché non lo vedrò ovviamente non ci credo

Qui un immagine

22117chi ti ha confermato che webos venga integrato pure sulle smartv 2013?

Papero63
07-06-2014, 12:09
Ciao, che cuffie avete, se le usate con LG 660..? Mi spiego ho preso delle AKG 912 wireless, ma l'audio del TV e bassissimo :cry: e devo tenerlo sopra i 70, quando invece con le casse TV a 13/14 ho già un buon volume..! Non so come ottimizzare il sistema, abche perchè le AKG oltre l'adio basso, non cìè verso di farle funzionare con impiato 2+1 sempre LG..! In pratica se seleziono cuffie come out, sento sempre l'audio TV è il volume bassissimo e pieno di fruscii..! Altra cosa.. qcuno ha risolto con il telecomando "lento in avvio"..? S

anonimo68
07-06-2014, 21:25
(55la660) Risolto il problema della memorizzazione dei canali. Ho resettato il tutto. Grazie a questo forum, ho attenzionato il pannello ogni qualvolta presenta delle schermate nere. Ebbene, come hanno già detto altri, negli angoli si notano delle evidenti zone luminose, in particolare quello superiore dx. Se non avessi letto questo forum, sicuramente non me ne sarei mai accorto. E invece............
Ho letto di qualcuno che ha quasi risolto il problema allentando le vite dei quattro angoli. Qualcuno ha per caso un'altra soluzione?

firefox69
08-06-2014, 08:42
allentare le viti non serve a nulla, il difetto ce' su ogni pannello ma coi giusti parametri e col tempo diminusice di parecchio, dai un occhiata nelle pagine precedenti per settare al meglio e poi prova a modificarli a tuo piacere

merlino1133
08-06-2014, 09:10
per i problemi sopra descritti da @anonimo68 e @firefox69, sono tre giorni che mi sbatto con i setting......ma sempre negativo (sarà che provengo dal plasma samsung ps51D6900 e, credetemi, non c'è paragone che tenga!)

lenthill
08-06-2014, 09:36
...sono tre giorni che mi sbatto con i setting......ma sempre negativo (sarà che provengo dal plasma samsung ps51D6900 e, credetemi, non c'è paragone che tenga!)

ciao, se posso volevo chiderti come mai il passaggio dal plasma al led.

te lo chiedo perchè ho dato via il mio vecchio plasma (per prendere un tv più grande) e sono indeciso se prendere un led proprio di questa serie oppure, a questo punto visti i vari dubbi, riprendere un plasma.

grazie 1000

merlino1133
08-06-2014, 11:49
@lenthill
Volevo passare ad un polliciaggio maggiore ma le cifre di un buon plasma erano superiori al mio budget (anche in considerazione delle ore di funzionamento pari ad una media annuale di 10/12 ore giornaliere). Il rapporto qualità/prezzo/accessori , per mè, è ineguagliabile al momento.

anonimo68
09-06-2014, 08:13
Ho fatto mille prove, ma i coni di luce agli angoli sono sempre presenti. Spero che abbia ragione firefox69, che con il tempo vadano via. Comunque, parliamo di cose positive. Ieri ho visto il GP F1 in HD; una figata. Bello veramente, sembrava di essere in pista. Poi ho fatto vedere un cartone in 3D (Frozen) a mia figlia e ai miei nipoti e sono rimasto così impressionato dalle immagini che il cartone me lo sono visto anch'io. In ultimo chiedo dei consigli su come settare il tv nelle partite di calcio. Ieri sera ho visto qualche minuto della partita dell'Italia e ho notato che quando la telecamera all'allarga l'immagine, ovvero quando si vede tutto il campo di gioco, il movimento dei giocatori non è fluido, ma si muovono quasi a scatti. Sono rimasto un po deluso! C'è qualche funzione in merito? Grazie a tutti.

merlino1133
09-06-2014, 08:53
Dopo vari sbattimenti ieri, armandomi di santa pazienza, ho resettato tutto ed ho finalmente avuto soddifazione.Piano piano ho rifatto i setting, ridotto la retroilluminazione, personalizzato le varie entrate (dgtv, input1 con decoder e input3 con wdplayer live) e devo dire che sono MOLTO soddisfatto tanto da non farmi rimpiangere il plasma (tranne nei neri profondi ovviamente).
@anonimo68 per la partita di ieri, a me sembrava un problema di trasmissione poichè in tutti i tv di casa si notava la stessa cosa. La voce del menu-setting che dovrebbe agevolare la fluidità delle partite di calcio dovrebbe essere il trumotion.

merlino1133
09-06-2014, 08:55
Dopo vari sbattimenti ieri, armandomi di santa pazienza, ho resettato tutto ed ho finalmente avuto soddifazione.Piano piano ho rifatto i setting, ridotto la retroilluminazione, personalizzato le varie entrate (dgtv, input1 con decoder e input3 con wdplayer live) e devo dire che sono MOLTO soddisfatto tanto da non farmi rimpiangere il plasma (tranne nei neri profondi ovviamente).
@anonimo68 per la partita di ieri, a me sembrava un problema di trasmissione poichè in tutti i tv di casa si notava la stessa cosa. La voce del menu-setting che dovrebbe agevolare la fluidità delle partite di calcio dovrebbe essere il trumotion.

misterwolf
09-06-2014, 09:30
chi ti ha confermato che webos venga integrato pure sulle smartv 2013?
Nessuno, tempo fa avevo letto su un forum estero che esisteva la possibilità, non ho alcuna certezza ma ci spero

forzic
09-06-2014, 10:07
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla Sua comunicazione, Le confermo che non sarà possibile un'integrazione del nuovo sistema operativo WebOs sulla Sua televisione LG.

Tale sistema operativo è stato creato solo ed esclusivamente per i TV Smart serie anno 2014.

La Sua televisione serie anno 2013 ha un sistema operativo basato su kernel Linux e non si può aggiungere o modificare il sistema se non è stato sviluppato specificatamente o previsto dal produttore della TV stessa per quei modelli TV.

Per il futuro, potrà tenere sempre sotto controllo la pagina di riferimento per gli applicativi LG che è possibile installare sul Suo Smart TV LG:

misterwolf
09-06-2014, 10:15
Peccato.... ce la terremo così

anonimo68
09-06-2014, 10:17
Grazie della risposta Merlino1133. Ne approfitto per un'altra domanda: ma il TRUMOTION, per le partite di calcio, va attivato o disattivato?

merlino1133
09-06-2014, 10:23
dipende da te, dai tuoi gusti personali, all'occorrenza attivalo con effetto maggiore. Io, nei vari setting, l'ho attivato minimamente con impostazione Utente a 1 ed 1.

forzic
09-06-2014, 11:05
dipende da te, dai tuoi gusti personali, all'occorrenza attivalo con effetto maggiore. Io, nei vari setting, l'ho attivato minimamente con impostazione Utente a 1 ed 1.
merlino mi passeresti i tuoi setting?

merlino1133
09-06-2014, 11:24
io ho settato ogni ingresso singolarmente facendo a meno del risparmio energetico e controllando, ad ogni variazione, gusti personali. non sono a casa ora per dare suggerimenti su alcune voci ma , vado a memoria

retroillu. minore di 60
contrasto 82/84
luminosita' 54/56
nitidezza or. 12
nitidezza ver. 12
colore 60
temperatura g 2/3

opzioni immagini

riduzione del rumore spento
riduzione rumore MPEG spento
livello nero basso
cinema reale spento
motion Eye Care spento
tru motion utente 2 - 1

controllo esperti

cantrasto dinamico basso
ottima risoluzione spento
gamma colore wide / standard
filtro colore spento
ottimizzatore bordi spento/basso
gamma 2.4

Bilanciamento del bianco

solo impostato 2 pti IRE
temperatura colore medio

scelta colori non ho toccato

renato40
09-06-2014, 15:27
io ho settato ogni ingresso singolarmente facendo a meno del risparmio energetico e controllando, ad ogni variazione, gusti personali. non sono a casa ora per dare suggerimenti su alcune voci ma , vado a memoria

retroillu. minore di 60
contrasto 82/84
luminosita' 54756
nitidezza or. 12
nitidezza ver. 12
colore 60
temperatura g 2/3

op..........[CUT]
Provo a copiarli per il mio setting...pero' Merlino che memoria!

mriitan
09-06-2014, 15:33
ma qualcuno ha il 667?
potrei prenderlo ad un prezzaccio ma vorrei capire se ne vale la pena

merlino1133
09-06-2014, 20:32
Provo a copiarli per il mio setting...pero' Merlino che memoria!

sabato e domenica a cambiare e ricambiare!

maoventu
11-06-2014, 14:34
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum avendo acquistato un lg 55la660 solamente da pochi giorni. A parte il fatto di essere abbastanza soddisfatto, devo purtroppo notare che le istruzioni cartacee e non dettagliate, sono abbastanza carenti. Mi spiego: come si fa a registrare un programma tv tramite presa usb? Ho provato ad inserire una chiavetta da 8 gb ma mi dice che mi devo registrare su div-x .Da qualche parte ho letto che funziona solamente con un hard disk esterno. Collegato a quale ingresso? Deve essere autoalimentato ? Scusate per tutti i quesiti posti.

ekos
12-06-2014, 10:40
Ciao a tutti, sono anche io alle prime armi con questo tv (55la660s) e ieri vedendo un film notavo improvvisi cambi di luminosità nelle scene buie: mi spiego, se c'era solo un soggetto che non aveva parti chiare la luminosità/contrasto diventava molto bassa ed il bianco diventava quasi grigio. Appena i soggetti aumentavano il bianco riacquistava vigore.
Stessa cosa nei titoli di coda bianchi su sfondo nero: se le scritte erano poche ed al centro il bianco si scuriva appena aumentavano di quantità il bianco diventava più forte.

Sapreste spiegarmi quale settaggio gli fa fare questa cosa così che possa disattivarlo?

Grazie 1000

merlino1133
12-06-2014, 17:41
prova a disattivare qualche filtro video ( es. contrasto dinamico?)

anonimo68
17-06-2014, 14:08
Ciao a tutti, come ho già detto, ho approfittato dell'offerta MW e ho acquistato il 55la660s. Niente da dire, ottimo tv, pienamente soddisfatto. Quello che mi da fastidio sono le macchie luminose che vedo sul monitor quando cambio canale. Preciso meglio: quando cambio canale, per un frazione di secondo, il display rimane completamente scuro e proprio in questa occasione si notano alcune zone più luminose rispetto ad altre. A qualcuno di voi è capitato? C'è una soluzione per evitare ciò?
Grazie.

merlino1133
18-06-2014, 11:30
Trattasi di clouding, fenomeno comune ai televisori led/lcd. Il mio è uguale, in corrispondenza di alcuni in alcuni angoli . l'importante, ihmo, è che non sia evidente con le immagini. Prova ad abbassare i valori di retroilluminazione e/o luminosità.

anonimo68
20-06-2014, 08:44
Grazie Merlino per la risposta. Comunque le immagini sono - a mio parere - impeccabili, ovvero non sono influenzate dall'effetto "clouding" (termine che ho imparato adesso grazie a te). Quindi lascerò così come sono le impostazioni. Mi sento un pò sollevato visto che è un problema comune per i led/lcd. Grazie di nuovo.

sebaxs
23-06-2014, 13:53
Salve a tutti

Ho un piccolo problema con il telecomando classico del mio 42LA620S, di tanto in tanto il televisore non risponde immediatamente ai comandi digitati ma dopo 3/4 secondi.
Non credo sia un problema di batteria dato che poco prima o dopo questo comportamento il telecomando funziona perfettamente.
Il telecomando è perfettamente integro e non ha mai subito urti o cadute.
Devo cambiare telecomando oppure può dipendere dalla TV?

forzic
23-06-2014, 15:41
Salve a tutti

Ho un piccolo problema con il telecomando classico del mio 42LA620S, di tanto in tanto il televisore non risponde immediatamente ai comandi digitati ma dopo 3/4 secondi.
Non credo sia un problema di batteria dato che poco prima o dopo questo comportamento il telecomando funziona perfettamente.
Il telecomando è perfettamente integro e..........[CUT]
hai aggiornato all'ultimo software disponibile in rete?

sebaxs
23-06-2014, 18:47
hai aggiornato all'ultimo software disponibile in rete?

Ovviamente la TV è aggiornata all'ultimo software disponibile.

renato40
23-06-2014, 19:30
Ovviamente la TV è aggiornata all'ultimo software disponibile.Non centra nulla il telecomando ,e' il software del tv che e' lento...lento e lento!

forzic
24-06-2014, 09:20
avete poi fatto reset di fabbrica dopo aggiornamento?

renato40
24-06-2014, 14:06
avete poi fatto reset di fabbrica dopo aggiornamento?Solo per il primo aggiornamento appena comprato,poi per gli altri nessun reset,il tv non ha problemi oltre alla lentezza del software.

sebaxs
24-06-2014, 21:15
avete poi fatto reset di fabbrica dopo aggiornamento?

Sempre fatto reset dopo aggiornamento.

anonimo68
26-06-2014, 07:48
Ciao a tutti
Per il 55LA660s
1^ domanda: ma dopo l'aggiornamento, va fatto il reset? E per quale motivo?
2^ domanda: pur avendo un adsl a 6 mega effettivi, internet è lentissimo. C'è un modo per velocizzarlo?

forzic
26-06-2014, 08:04
Ciao a tutti
Per il 55LA660s
1^ domanda: ma dopo l'aggiornamento, va fatto il reset? E per quale motivo?
2^ domanda: pur avendo un adsl a 6 mega effettivi, internet è lentissimo. C'è un modo per velocizzarlo?il reset va fatto per implementare i cambiamenti eventuali poi internet è lenta perchè il SO su base linux dello smartv è una ciofeca è pesante per il sistema è pieno di bug

anonimo68
26-06-2014, 09:30
Forzic, grazie della celere risposta. Scusa l'ignoranza, ma non esiste un modo per poter accelerare il SO? Così com'è internet è inutilizzabile!

misterwolf
26-06-2014, 09:45
Forzic, grazie della celere risposta. Scusa l'ignoranza, ma non esiste un modo per poter accelerare il SO? Così com'è internet è inutilizzabile!
Cosa intendi per internet? Navigazione con il browser?
Sei cablato via LAN od in Wifi?

forzic
26-06-2014, 11:36
Cosa intendi per internet? Navigazione con il browser?
Sei cablato via LAN od in Wifi?non cambia nulla se cablato o in wifi il browser istallato nel SO su base linux non gira come dovrebbe ha ping altissimo ma dopotutto è proprio netcast che gira male è pesante ed anche un dual core non gestisce al meglio se solo ne prendessero atto e migrassero a webos per tutti non sarebbe affatto male

misterwolf
26-06-2014, 11:48
non cambia nulla se cablato o in wifi il browser istallato nel SO su base linux non gira come dovrebbe ha ping altissimo ma dopotutto è proprio netcast che gira male è pesante ed anche un dual core non gestisce al meglio se solo ne prendessero atto e migrassero a webos per tutti non sarebbe affatto male

Quoto al 100% è sicuramente un problema di latenza e SO.
Ma la mia domanda era mirata a capire un altra cosa e cerco di spiegarmi meglio; se la navigazione con il browser è lenta come dici tu è giustamente imputabile al SO, ma se invece anche il download (di app ad esempio o di aggiornamenti SW) è lento allora potrebbe anche essere un problema di configurazione della LAN.

Nel mio caso con la rete cablata ho maggiori velocità e stabilità di download rispetto al wifi che pure è a tre metri dal TV.

anonimo68
26-06-2014, 12:03
Rispondo per misterwolf
si, mi riferisco a collegamenti con il browser. In merito al cablaggio, la tv è collegata wifi con router netgear (posto a due mt dalla tv). Il router potrebbe essere la causa del problema? Il router va aggiornato? Sta di fatto che per vedere un film in streaming devo prima perdere almeno 10 minuti di tempo per arrivare alla pagina di interesse.
Grazie anticipate per informazioni già fornite e per quelle che seguiranno.

misterwolf
26-06-2014, 12:18
Non so se il router vada aggiornato o meglio configurato, per quanto mi riguarda ti consiglio di fare una prova disabilitando il wifi, riavviando il router e le altre apparecchiature connesse e collegando la TV con un cavo LAN e vedere se la cosa migliora.

Accertati che il router distribuisca correttamente gli IP sia alla TV che alla sorgente in streaming

forzic
26-06-2014, 12:32
quindi nessuno di voi ha notizia circa l'atteggiamento di LG nel voler migrare o aggiornare tutta la gamma smartv con il più leggero webos??? oppure è una chicca solo per i modelli 2014 per stimolare i clienti a cambiare tv? se così fosse è una bassezza senza eguali!

forzic
26-06-2014, 12:40
uscito nuovo aggiornamento 04.24.33 proprio ora

misterwolf
26-06-2014, 12:55
quindi nessuno di voi ha notizia circa l'atteggiamento di LG nel voler migrare o aggiornare tutta la gamma smartv con il più leggero webos??? oppure è una chicca solo per i modelli 2014 per stimolare i clienti a cambiare tv? se così fosse è una bassezza senza eguali!

Qualche mese fa su un forum straniero era apparsa una risposta ufficiale di LG che comunicava che nel corso del mese di Giugno sarebbe stata implementata la funzione anche sui modelli della gamma 2013, dopo qualche tempo è stata pubblicata un altra email con cui smentiva quanto precedentemente affermato :D

Quindi purtroppo ce lo scordiamo, LG parla nell'email di incompatibilità hardware....

forzic
26-06-2014, 13:05
Qualche mese fa su un forum straniero era apparsa una risposta ufficiale di LG che comunicava che nel corso del mese di Giugno sarebbe stata implementata la funzione anche sui modelli della gamma 2013, dopo qualche tempo è stata pubblicata un altra email con cui smentiva quanto precedentemente affermato :D

Quindi purtroppo ce lo scordiamo, LG parl..........[CUT]Assurdità estrema in quanto almeno nel mio caso confrontando a fondo il 42LB730V che monta ufficialmente webos si differenzia dal mio 42LA740S solo per la tecnologia full led del pannello sempre ips e del sintonizzatore DTT/T2 contrariamente al mio che è si led plus ma tecnologia edge e il DTT/T1 aimè poi montano entrambi lo stesso dual core con quantitativo ram medesimo insomma per farla breve hanno la stessa mainboard stesso subwoofer stesso telecomando magic ed affermano incompatibilità hardware che dicano invece che non intendono farlo in quanto nessuno sarebbe spinto a cambiare smartv!!!!!

misterwolf
26-06-2014, 13:28
Il forum a cui facevo riferimento è questo:

http://www.lgwebos.com/topic/1461-lg-please-update-your-capable-2013-tvs-to-webos/

forzic
26-06-2014, 13:35
Il forum a cui facevo riferimento è questo:

http://www.lgwebos.com/topic/1461-lg-please-update-your-capable-2013-tvs-to-webos/
quindi nulla peccato sarebbe stato manna dal cielo per il sistema

misterwolf
26-06-2014, 13:53
quindi nulla peccato sarebbe stato manna dal cielo per il sistema

e già..... io leggendo all'inizio la discussione prima della seconda risposta di LG ci avevo fatto la bocca anche se sarebbe stato quasi incredibile

ekos
26-06-2014, 14:03
Assurdità estrema in quanto almeno nel mio caso confrontando a fondo il 42LB730V che monta ufficialmente webos si differenzia dal mio 42LA740S solo per la tecnologia full led del pannello sempre ips e del sintonizzatore DTT/T2 contrariamente al mio che è si led plus ma tecnologia edge e il DTT/T1 aimè poi montano entrambi lo stesso dual core con qu..........[CUT]

scusami dove hai letto che il 42LB730V è un full led?

forzic
26-06-2014, 14:58
scusami dove hai letto che il 42LB730V è un full led?LG Smart TV 42LB730V

Display

Lunghezza diagonale (polliciaggio) : 42 "
Tecnologia retroilluminazione : full led
Alta definizione : Full HD
Rapporto larghezza/altezza : 16:9
Luminosità : 500 cd/m2
Modalità widescreen : 8 modes (16:9, Just scan, Original, Full Wide, 4:3, 14:9, Cinema Zoom 1, Zoom)
Angolo di campo (orizzontale) : 178 degrees
Angolo di visione (verticale) : 178 degrees
Tempo di risposta del pixel : 5 ms
Lingua menu schermo : Multilingua
Regolazione immagine cinema : Si
Regolazione immagine calda : No
Altre regolazioni immagine : 8 modes (Vivid, Standard, Eco, Cinema,Sport, Game, isf Expert1, isf Expert2)
Caratteristiche :
MHL
Risoluzione orizzontale : 1.920 px
Risoluzione verticale : 1.080 px
Frequenza : 800 Hz
Tecnologia lcd backlight : Full LED
Compatibile 3d : Si
Tipologia 3d : Passivo
3d senza occhiali : No
Ulteriori info su display : Triple XD Engine, Active Noise Reduction, Dynamic Clear White, Dynamic Color Enhancer, Picture Wizard III, Real Cinema 24p

Generale

Colore rivestimento primario : SILVER
Colore rivestimento secondario : Nero
Funzione hotel tv attivabile : No
Design supporto : Da tavolo
Caratteristiche supporto : Design LG
Inclinazione supporto : nessuna
Certificazioni : - DGTV bollino gold and Tvon'
Contenuto della confezione : Magic remote, occhiali 3D, Telecomando universale, batterie
Internet tv : Si

Sintonizzatore tv

Sintonizzatore tv analogico pal : Si
Sintonizzatore tv analogico secam : Si
Sistema di ricezione : PAL, SECAM
Sistema di ricezione stereo : Nicam
Sintonizzatore digitale terrestre : DVB-T2/C/S2
Servizio tv digitale : digitale terrestre e satellitare, via cavo
Altre funzioni sintonizzatore : MHP (Multimedia Home Platform), MHEG, CI+

Audio

Modalità surround : Si
Effetti sonori : - 2.1 Speaker system con subwoofer
- Virtual Surround Plus
- 3D sound zooming
- Apt-X Encoder
Controlli audio : Normal, Wall-Mount Type, Stand Type
Altoparlanti inclusi numero : 2
Potenza di uscita / totale : 24 W
Caratteristiche aggiuntive : 6 modes (Standard, News, Music, Cinema, Sport, Game)
Tipo surround : Virtual Surround Plus: 1 way 2 speakers, Clear Voice II, Optical Sound Sync, Smart Sound Mode, Wireless Sound Sync: Ready, DTS Decoder
Equalizzatore : Si
Limitazione volume : No

Features

Segnale ingresso video analogico : PAL, SECAM, NTSC
Formati video ingresso : 480p, 720p, 1080i, 1080p, 576i, 576p, ( HDMI/Component/RF)
Teletext : Si
Memoria teletext : 2.000 pagine
Guida programmi elettronica : Digital EPG
Blocco canale bambini : Si
Telecomando : Si
Tipo telecomando : Infrarosso
Dvd incluso : No
Decoder incluso : Si
Tipo decoder : Standard
Hard disk : No
Funzione timer spegnimento : Si
Durata timer spegnimento : personalizzabile
Funzione hold : No
Altre funzionalita' : - MHL
Orologio integrato (tecnologia pmoled) : Si
Clonazione impostazioni via usb : No
Messaggio di benvenuto programmabile su display : No
Blocco menu installazione : No
Telecomando per ospiti : No
Copribatteria antifurto : No
Kit visione 3d : Si
Altro : Smart Energy Saving, External Hard Drive (DTV only), External Input watch & record, Simplink, Smart Mobile Link (MHL 2.0)

Connessioni

Hdmi : 3 nr
Ingresso video composito (av) : 1 nr
Uscite video composito : 0 nr
S-video : 0 nr
Component (y/pb/pr) : 1 nr
Vga per pc : 0 nr
Rca audio in : 0 nr
Rca audio out : 0 nr
Uscita audio ottica : 1 nr
Seriale : 0 nr
Dvi digitale : 0 nr
Uscita rgb : 0 nr
Ingressi rgb : 0 nr
Bluetooth : No
Pcmcia : No
Lan : Si
Usb : 3
Ingressi memory card : 0
Tipo memory card : Nessuno
Common interface : Si
Altre connessioni : PC audio in
Scart : 1 nr
Scart posizione : posteriore
Ingresso cuffie 3,5 mm : 1
Posizione ingressi cuffie : ingresso cuffia condiviso: External Speaker out (Analog audio out) & headphone out
Uscita altoparlante bagno : No
Wi-fi integrato : Si
Wi-fi ready : No

Vesa flat display mounting interface (fdmi)

Attacco vesa : Si
Formato vesa fdmi (flat display mounting interface) : MIS-F (400x400mm)
Staffa nella confezione : No

Dimensioni

Larghezza con supporto : 94,9 CM
Profondità con supporto : 21,34 CM
Altezza con supporto : 60,77 CM
Larghezza senza supporto : 94,9 CM
Altezza senza supporto : 56 CM
Profondità senza supporto : 5,51 CM
Peso prodotto : 10,7 KG

Requisiti ambientali

Classe efficienza consumi : A+
Consumo tv in uso : 38 W
Consumo annuo : 58 KWH
Consumo tv in stand by : 0,3 W

ekos
27-06-2014, 08:05
Scusami ancora, ma i dati che hai preso non sono quelli che si trovano sul sito lg.
Li non è scritto da nessuna parte che è un full led, da dove proviene questa tua scheda tecnica?

Grazie
p.s. la trovo più dettagliata di quella lg e mi piacerebbe leggere le caratteristiche anche di altri tv per questo sto insistendo

renato40
27-06-2014, 08:32
questa volta fatto reset e aggiornato con il problema che non riesco piu' a sintonizzare i canali satellitari,per esempio dopo la scansione di Hotbird e Astra i canali li vedo nella lista pero' mi fa vedere solo quelli di hotbird ,provato a configurare Astra ma nulla da fare d'altronde la sintonizzazione satellitare su questo tv e' una cosa obrobriosa!

vitto77
27-06-2014, 13:45
Salve a tutti, chiedo a voi in quanto non riesco a impostare il nero nel mio lg 55la660s, in qualsiasi modalità rimane in "auto" e non regolabile.
Qualcuno di voi ha notizie a riguardo?

Altro dubbio, dalle foto in rete sembra che il contorno della tv(accesa) sia molto sottile mentre dal vero è differente, mi spiego meglio, quando la tv è spenta il profilo è sottilissimo, ma a tv accesa il bordo nero ha uno spessore di 1 cm. Qualcuno potrebbe mandarmi una foto reale della propria tv accesa(lg 55la660s) mettendo in dettaglio il contorno giusto per farmi un confronto, grazie mille

forzic
27-06-2014, 17:01
Scusami ancora, ma i dati che hai preso non sono quelli che si trovano sul sito lg.
Li non è scritto da nessuna parte che è un full led, da dove proviene questa tua scheda tecnica?

Grazie
p.s. la trovo più dettagliata di quella lg e mi piacerebbe leggere le caratteristiche anche di altri tv per questo sto insistendo
il pannello in questione ha tecnologia direct led

Simy0607
27-06-2014, 17:07
Secondo voi un pannello con problemi di vertical banding può rientrare nella garanzia della casa per la sostituzione dello stesso?
Avete esperienze in merito?

forzic
27-06-2014, 17:17
Secondo voi un pannello con problemi di vertical banding può rientrare nella garanzia della casa per la sostituzione dello stesso?
Avete esperienze in merito?
dipende quanto sia evidente tale difetto che poi è comune della tecnologia led chi più chi meno ma se è particolarmente evidente si và sostituito

Simy0607
27-06-2014, 17:37
Grazie.
E' abbastanza evidente soprattutto durante il movimento laterale della telecamera, sia nel calcio che nei film.

anonimo68
28-06-2014, 10:19
Ieri ho aggiornato il mio 55LA660s. Quale procedura devo adotare per il reset? E' per caso il reset immagini? In tal caso dovrei riconfigurare i settaggi. Il reset è obbligatorio per rendere effettivo l'aggiornamento?

Un'altra domanda: qualche giorno fa sono stato da MW per acquistare altri 4 occhiali passivi. L'impiegato mi ha detto di non averne la disponibilità e che avrei dovuto acquistarli su internet, anche non originali poichè le lenti sono tutte uguali. Mi ha anche consigliato, comunque, per avere una maggiore qualità d'immagine, di acquistare gli occhiali LG con lenti in vetro, tutta un'altra cosa rispetto a quelli in plastica poichè perfettamente uniformi. Ho fatto una ricerca sul sito della LG, ma non ho trovato nulla in merito. Qualcuno sa darmi qualche informazione?
Grazie in anticipo per la eventuale risposta.

renato40
28-06-2014, 18:05
Ieri ho aggiornato il mio 55LA660s. Quale procedura devo adotare per il reset? E' per caso il reset immagini? In tal caso dovrei riconfigurare i settaggi. Il reset è obbligatorio per rendere effettivo l'aggiornamento?

Un'altra domanda: qualche giorno fa sono stato da MW per acquistare altri 4 occhiali passivi. L'impiegato mi ha detto di non aver..........[CUT]Per reset di fabbrica:menu'-opzioni .vai fondo e reset di fabbrica.Io con tutti gli aggiornamenti avvenuti ho resettato un paio di volte pero' ad una email d informazionii inviata a LG Italia ,mi hanno risposto che e' sempre meglio resettare dopo ogni aggiornamento,nonostante la grande scocciatura di rifare le scansioni,ordinare i canali etc.

catabelpasso
28-06-2014, 21:14
salve possessore da oco anche io di lg 55la660s potete aiutarmi con dei set migliori per partita di calcio? il famoso vertical banding lo noto molto ma molto devo farlo sostituire? ma per sostituzione vengono loro a prenderlo? come funziona?potete aiutarmi?

CapoGGio
29-06-2014, 17:40
A voi l'app youtube come va?
A me spesso si blocca il video e si sente solo l'audio, linea veloce e nessun problema sul pc.
Devo ancora capire che impostazioni usare trumotion e cinema reale per vedere al meglio le partite in HD

dylandog81
29-06-2014, 21:50
io invece volevo sapere se avete il mio stesso problema.

Ho il 620la da 50pollici e da 1 anno che ho lo stesso problema... in pratica ogni tanto si disintonizzano i canali quando li guardo...tipo sto vedendo mtv e all'improvviso mi manda al canale 860, ritorno su mtv e non esiste piu il canale 8.....e sono cosi costretto a risintonizzare i canali.... ho scritto mesi fa all'assistenza e mi hanno risposto di fare gli aggiornamenti e fare poi il reset di fabbrica... ma finora non ha funzionato..... CAPITA SOLO A ME?????

Homer314
30-06-2014, 05:03
A voi l'app youtube come va?
A me spesso si blocca il video e si sente solo l'audio, linea veloce e nessun problema sul pc.
Devo ancora capire che impostazioni usare trumotion e cinema reale per vedere al meglio le partite in HD

stesso comportamento, specialmente dal secondo video in poi :(

misterwolf
30-06-2014, 14:22
Per quanto riguarda il vertical banding mi spiace molto che anche altre persone abbiano questo problema ma arrivati a questo punto ritengo che sia imputabile alle caratteristiche del pannello e della TV che, ricordiamolo, è di fascia media e non top; credo anche, come ho già scritto altre volte, che sia un difetto che non tutti notano ma che purtroppo esiste su tutti i pannelli quindi mi auguro che sia possibile la sostituzione ma la vedo molto dura......

Per la cornice ti confermo che è così, c'è qualche millimetro non utilizzato della matrice, anche questo limite è dovuto al fatto che si tratta sempre di un prodotto medio di gamma.

Per non avere problemi di banding, e comunque non è garantito essere esenti da problemi, o video full screen senza bordature bisogna spendere almeno 2.000,00 euro ed io sinceramente a suo tempo non ho voluto spenderli.....

Simy0607
30-06-2014, 15:10
Sarà anche un discorso di fascia di prezzo però il problema è fastidiosissimo.
Se l'avessi saputo prima non lo avrei mai acquistato, inoltre ho visto tante altre TV, anche di fascia più bassa, che il problema non ce l'hanno.

CapoGGio
30-06-2014, 20:47
io invece volevo sapere se avete il mio stesso problema.

Ho il 620la da 50pollici e da 1 anno che ho lo stesso problema... in pratica ogni tanto si disintonizzano i canali quando li guardo...tipo sto vedendo mtv e all'improvviso mi manda al canale 860, ritorno su mtv e non esiste piu il canale 8.....e sono cosi costretto a risintonizzare i canali...........[CUT]

Anche a me a volte succede, puoi aggiungere solo il gruppo di canali che ti ha cancellato se sai dove sono...

lglg
01-07-2014, 02:55
Voi notate dei miglioramenti dopo l'ultimo aggiornamento? A me pare più reattivo rispetto a prima ma c'e ancora da lavorare speriamo solo che continuano a d aggiornare e che non abbandonino. Voi sapere come ci si comporta lg con gli aggiornamenti è generosa o tra un pò ci lascia? Io ho un 660 47 pollici il vertical lo noto solo nelle partite di calcio ormai ciò fatto l'abitudine però spero che un aggiornamento migliori.

anonimo68
01-07-2014, 07:54
Salve a tutti, qualche giorno fa ho eseguito l'ultimo aggiornamento al mio 55la660 e il reset di fabbrica. Prima di tale aggiornamento, nelle partite di calcio non notavo alcun vertical banding, mentre dopo l'aggiornamento noto leggermente questo problema. Com'è possibile?

CapoGGio
02-07-2014, 16:44
Dopo l'ultimo aggiornamento migliorato youtube ma non mi si connette piu in wi-fi direct, che palle!!!

dylandog81
02-07-2014, 17:59
a me dopo aggiornamento non funziona youtube mi da errore grrrrrrrrrrrrr

lglg
03-07-2014, 04:42
Secondo voi mi conviene passare a un Samsung 55" f6400 ? Conoscete?

digitalluke
03-07-2014, 11:21

La serie 730v non è Full Led

Simy0607
03-07-2014, 15:13
Secondo voi mi conviene passare a un Samsung 55" f6400 ? Conoscete?
Che risposta è questa?

Homer314
24-07-2014, 14:50
Ciao, segnalo un client per Plex Media Server che ho testato ieri sera con estrema soddisfazione, aggiungendo al nostro televisore (per me un 660S) un frontend degno di un media center. Al momento però, ancora non è disponibile nello store smart tv quindi si deve avviare da chiavetta usb.

http://plex.h3consulting.net/

:)

Papero63
25-07-2014, 09:06
Ciao, qualcuno ha mai avuto bisogno dell'assistenza..? :O Mi spiego 10 gg fa, è apparsa una banda gialla a lato dx..!:cry: Contatto assistenza online LG in chat e si decide di comune accordo di chiamare un tecnico a casa..!:( Bene da allora dopo una chiamata dal il tecnico dopo pochi minutu, silenzio totale..!! :mad::mad:Ops.. dimenticavo..! :) La tv dopo un paio d'ore è andata a posto da sola..!! Cmq pessima assistenza.. :mad: ed auguriamoci che non si guasti MAI la TV

renato40
27-07-2014, 17:19
[QUOTE=Homer314;4212523]Ciao, segnalo un client per Plex Media Server che ho testato ieri sera con estrema soddisfazione, aggiungendo al nostro televisore (per me un 660S) un frontend degno di un media center. Al momento però, ancora non è disponibile nello store smart tv quindi si deve avviare da chiavetta usb.

http://plex.h3consulting.net/ Ciao ,mi spieghi in parole "terra terra" di cosa si tratta
?Gmille