HOMECINEMASOLUTION ROADSHOOW YAMAHA JVC SONY ETC....... [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : HOMECINEMASOLUTION ROADSHOOW YAMAHA JVC SONY ETC.......

homecinemasolution
04-11-2013, 18:25
Finalmente l'appuntamento dell'anno si stà avvicinando e questa volta sicuramente anche vicino casa tua !
ROMA , NAPOLI , PERUGIA E MILANO .
VIENI A PROVARE LE SENSAZIONI PIU' COINVOLGENTI CHE L'HOME THEATRE PUO' OFFRIRTI.
REGISTRATI AI NOSTRI EVENTI :
http://www.homecinemasolution.it/eventi-hcs/shoot-out/
http://img36.imageshack.us/img36/4792/h1i3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/36/h1i3.jpg/)

alfrimpa
04-11-2013, 18:35
Segnalo che sul link indicato ci sono errori nelle date per gli eventi di Roma e Napoli.

È indicato ottobre anzichè novembre.

Alfredo

lucarep10
04-11-2013, 19:55
:cry:pensavo di averlo perso......:D
ci sarò a napoli ........devo decidere giorno e orario.
aspetto anche il grande josephdan per condividere esperienze e opinioni.
a presto
luca

Steven
04-11-2013, 20:01
"Solo" Sony e JVC...ed il nuovo Optoma HD91 che interessa a molti nemmeno l'ombra ;)

homecinemasolution
05-11-2013, 02:00
Grazie per la segnalazione !

Steven
05-11-2013, 02:48
Ohhh finalmente qualcuno che si interessa anche del "povero" Optoma,bravi ;)

lupoal
05-11-2013, 08:48
Milano 18 19 Gennaio? speriamo l'Optoma venga mostrato anche da qualcun altro prima :(
comunque mi sono iscritto...

josephdan
05-11-2013, 09:26
lucarep, ci sarò a Napoli, sarà un piacere condividere l'evento!:)

homecinemasolution
05-11-2013, 10:10
Grandi!!! , come al solito saremo tantissimi e sarà anche un'opportunità per conoscere nuovi appassionati .

filmarolo
05-11-2013, 10:14
Grande Lupo! Mi sa che ci vediamo a Milano

tigerman3d
05-11-2013, 12:56
Presente a Napoli!! attendo la data :)

brontolo
05-11-2013, 13:47
@josephdan
Ciao , non sali a Perugia il 30 ?

micas56
05-11-2013, 13:51
Leggo che il lettore sarà tassativamente l'ARCA.
Non sarebbe il caso di utilizzarne anche qualcun altro ?
Anche perchè l'ARCA non solo legge ma fa anche un processamento dell'immagine per cui ci troveremmo a proiettare delle immagini che non corrispondono a quelle reali per cui la comparativa non avrebbe senso.

ReQ1982
05-11-2013, 15:09
Ma come funziona per gli orari?
io e un'altra persona abbiamo messo l'orario di arrivo alle 14, a Roma...

Stefanik
05-11-2013, 16:50
Ecco "l'altra persona" :D
Ci vediamo sabato pomeriggio a roma.

ReQ1982
05-11-2013, 17:40
Mamma mia che suocera che sei...

homecinemasolution
05-11-2013, 19:30
Noi vorremmo far capire agli appassionati fino a dove i proiettori possono! , secondo me è invece forviante mettere sorgenti non all'altezza dei display perchè in questo modo non si capisce quale sia il limite e soprattutto di chi ...

josephdan
06-11-2013, 08:36
@ brontolo

Ciao caro, certo che si!!

Cetto_La_Qualunque
06-11-2013, 10:10
Registrato per l' evento di Milano (Gennaio sigh -__-)

homecinemasolution
15-11-2013, 01:23
Eccoli in formazione ,le prime macchine di produzione ( non prototipi ) D'Italia !
Da sopra a sotto :
JVC DLA-RS57
Sony VPL-VW500 es
Sony VPL-HW55 es

http://imageshack.us/a/img809/210/5bc8.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/809/5bc8.jpg/)

http://imageshack.us/a/img43/4770/e2kv.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/43/e2kv.jpg/)

Stefanik
15-11-2013, 06:13
Come mai non c'è l'integrato stereo?

Steven
15-11-2013, 13:33
Ma sopratutto...primi commenti dai romani? ce' nessuno?? :P

walburg
15-11-2013, 13:46
Io ci sono domani mattina

Steven
15-11-2013, 14:33
Mi sa' che erano tutti al lavoro oggi :D

LordDaniel
16-11-2013, 11:45
Un'informazione ma si deve pagare qualche ticket per partecipare?

Steven
16-11-2013, 13:13
Nessun ticket...si prenota e si va' ;)

LordDaniel
16-11-2013, 15:03
Ok grazie

Steven
16-11-2013, 18:59
2 giorni di shootout a Roma e ancora nessun commento...grrrrrr :)

lupoal
17-11-2013, 08:33
è che rimangono tutti senza parole :rotfl:

lucalazio
17-11-2013, 09:16
Eccomi.....
Mi sono svegliato da poco e sono ancora piuttosto rimba.
Ieri sera avevo letto la richiesta di Steven e mi ero ripromesso di raccontare qualcosa stamattina.
Si comincia alle 10 con l'accoglienza da parte di Bellucci che, in quel di Via Po, ha un Signor negozio con una Signora sala cinema, progettata e costruita insieme al "solito" Simone Berti.
Prima di partire con la visione, su uno schermo di quattro metri ed una seduta altrettanto vicina, Simone ci ha spiegato benissimo tutto l'impianto audio (pre e finale Yamaha con undici diffusori e due subwoofer di almeno cinque marche diverse, ma su questo ci tornerò), per poi andare sul video dove è Sommo Maestro.
Abbiamo cominciato, su mia richiesta, con un film difficile come Salvate Il Soldato Ryan dove la grana, il rumore video e i movimenti della camera mettono in crisi molti proiettori.
Il 500 ha dimostrato di saperci fare rendendo la visione più piacevole del solito aumentando il dettaglio senza andare a distruggere la visione con l'aumento di rumore video.
Poi, per i confronti, siamo passati ad Oblivion che in schermate fisse (vedi pannello controllo all'inizio del film) ha reso onore alle matrici 4K permettendo la lettura di tutte le scritte :eek:
Il JVC calava leggermente di definizione mentre il "povero" 55 annaspava e sembrava di essersi tolti gli occhiali; non so se rendo l'idea?
La cosa che è saltata agli occhi di tutti è stato il calore cromatico del JVC che scaldava parecchio i visi e dove c'erano dominanti rosse, vedi tramonti, ma questa cosa a molti, compreso me, potrebbe piacere più del freddo ed analitico Sony (che potrà comunque essere "scaldato").
Diciamo che per me, puramente per una questione di budget, il miglior rapporto qualità/prezzo (nel senso che arrivo solo a quello) è il 55, il migliore sulla resa cromatica (ma dipende dai gusti) è stato il JVC mentre per tutto il resto (e non è poco) in assoluto è il 500.
Peccato non averlo visto, in questa occasione, con materiale 4K.
Arriviamo a Yamaha, il suo pre e finale ed il suo Rappresentante che con la "solita" mossa inserisce uno dei DSP Yamaha mentre si ascolta un brano musicale 7.1: tutto molto bello anche se non se ne capisce l'utilità :rolleyes:; ho lo Yamaha in firma da tre anni e il DSP Church non l'ho MAI usato, neanche per spaventare gli amici.
La cosa che più mi ha fatto piacere è stata che la mia teoria che non bisogna avere PER FORZA tutti i diffusori uguali o della stessa casa è stata ampiamente dimostrata in senso positivo.
Avevamo diffusori di tutti i tipi, compresi quelli da incasso, e due sub diversi eppure il tutto suonava benissimo (forse, ad essere pignoli, il centrale era sottodimensionato).
La cosa più esilarante è stato invece vedere il Rappresentante Yamaha impazzire, al buio, con il telecomando dell'ARCA fino a quando è arrivato Simone a salvarlo :D; la prossima volta facesse un training......
Colgo l'occasione per ringraziare ancora Simone Berti, il Suo staff, il Rappresentante Yamaha e Bellucci che ci ha ospitato per una mattinata di passione.
Ciao, Luca.

Steven
17-11-2013, 15:04
Ciao Luca,grazie per il report ;)
Ma fammi capire...non e' stato proiettato materiale 4K?!
La larghezza dello schermo quanto era e in che percentuale era meno definito con materiale 2K il JVC rispetto al Sony 500?
Era attivato il reality creation sul Sony e l'Eshift3 sul JVC?
Grazie :)

lucalazio
17-11-2013, 16:25
La larghezza dello schermo l'avevo scritta; era di quattro metri e le poltrone della prima fila erano a quattro metri dallo schermo.
Ovviamente le tecnologie proprietarie erano attivate (sul Sony era a 70).
La percentuale di "perdita di definizione" del JVC rispetto al 500 non era elevata ma tangibile; era comunque un bel vedere.....
Ciao, Luca.

Steven
17-11-2013, 16:31
Grazie Luca...peccato per la mancanza di materiale 4K(non capisco la motivazione,forse un problema tecnico) ;)

sasadf
17-11-2013, 23:43
Dico la mia, ma è dovuta una premessa. Come al solito sarò tranciante, ma dovete filtrare tutto ad una considerazione di fondo: ho assistito massimo mezz'ora, e non a tutta la demo, dunque darò le mie impressioni "superficiali".

PARTE VIDEO

Classifica:

1: Sony 500.
2: JVC.

Staccatissimo

3: Sony Hw55es.

Prima premessa: il 500 è stato messo in High e gli altri due in low, e la spiegazione del Berti è stata tanto ingarbugliata quanto poco condivisibile: più o meno era: "E' per farvi capire che così si può andare:O "
DI grazia, Simone, quale VPR e cosa può?!
Se è uno shootout i 3 vpr in competizione me li metti impostati uguale. :mbe:

Altra cosa: l'Arca non mi è piaciuto: ho delle riserve sulle sue qualità di riproduzione, su quelle del suo funzionamento stendo un velo pietoso: in mezz'ora che ci son stato s'è incartato , e su due che han fatto commenti, entrambi han raccontato storielle non edificanti...bah! :rolleyes:
IL 500 con il suo dettaglio in 4k, che ha riprodotto solo materiale HD scalato (da chi e con cosa non è stato chiarito), se con o senza motion flow o interpolazione, ha tirato fuori una immagine aperta, ariosa e profonda.
Ma l'effetto WOW vissuto con il 1000 stavolta non l'ho affatto avuta... (ci tornerò su altro thread, quello della visita ad Emidio da Cherubini).
Certo è che se 'sto Arca è un media player avanzato ficcarci qualche file nativo 4k, no è, troppa fatica :rolleyes:

Il JVC sulle stesse immagini del Sony ha tirato immagini di una bellezza e di una naturalezza sopraffina.Nettamente più omogenei e naturali gli incarnati, e sostanzialmente immagine più realistica e meno digitale dei sony (uno troppo razor e intuilmente tagliente, l'altro spompo in toto).
La tecnologia JVC imho è di una qualità di base ben superiore all'SXRD della sony.
Se jvc si deciderà a tirare fuori il proprio vero 4k D-ila, non ce ne sarà per nessuno...

Curioso di vedere il JVC piccolino. Andrò a trovare Simone Berti a Perugia perchè..... (passiamo al lato audio e capirete).

In ogni caso, Simone l'ho visto davvero sottotono, ma io son stato l'ultimo cliente delle 3 di pomeriggio, dunque immagino che Simone il meglio l'aveva dato durante la mattinata.

L'atmosfera, comunque, è quella della crisi nera: 4 persone, domande da niubbi o giù di lì (da Emidio però c'era di molto peggio) e totale disinteressa per la....

PARTE AUDIO

La questione è: sono andato a Roma per sentire e vedere il PRE Yamaha in pompa magna.

Pompa magna che non c'è stata! :grrr:
La sala sembra quella di Simone (vecchia) riciclata (Pure il cieletto coi leddini era uguale).

Ma io dico: possiamo fare la presentazione del PRE top di gamma Yamaha e metterci su un sistemino miserrimo con delle Monitor Audio IMPRESENTABILI? Io direi che la dignità e il lignaggio della macchina in presentazione vorrebbero proprio imporre il propendere per un no secco. La Yamaha ci ha fatto una brutta figura. Era meglio se portavano il loro classico sistema SOAVO. Era nettamente meglio! (e questo a molti fa capire che porcheria erano quelle MA:il centrale inverecondo attufato chiuso e tappatissimo, e tutto il resto davvero sottotono: metafora automobilistica mai calzante come stavolta: mettiamo una Ferrari e gli montiamo sopra le ruote di una 500! :mbe: )
Il povero Enrico Bonfante l'ho visto più imbarazzato che orgoglioso nel mostrare la cosa in tal guisa.
Contrariamente a Lucalazio (effetto placebo: vuol persuadersi che il poutpurrì audio va bene: non è così :nonsifa: ), l'amalgama era inesistente, così come il surround, l'effetto unico percepibile era una leggera salita della voce grazie al dialogue lift impostato sulle miserelle effetti centrali.

Non dico che, vista l'aria che tira, dovean mettere su le JBL Synthesis (le top di allora) che portarono al TAV di Milano quando presentarono lo Z1 (esperienza con 300 che ancora ricordo: da brividi) (Alberto Pilot aveva preparato il tutto in maniera sublime): ma dico: avete preparato il road show e a ROma lo presentate in questa maniera così sottomessa? :nono:

Sfogatomi un (bel) po, c'è da dire infine, che nonostante tutto qualcosa di buono son riuscito a tirare fuori: Simone, non me ne voglia, è un fanatico del video, e dunque quando gli ho chiesto di riprodurre la scena cap.18 di Real Steel (combattimento finale), me l'ha messa, ma non ha alzato il volume (non me ne vogliate, ma da quando son papà son più accomodante, ma in tempi diversi l'avrei trattato male, invogliandolo in maniera non troppo garbata a pigiare su quel maledetto tasto del volume del pre). Nonostante tutto, c'era una apertura e un dettaglio spaventosi!

PRE TOP Yamaha da rivedere in altri contesti (questo era indecoroso, per la scellerata scelta di diffusori non consoni), ma almeno una prima impressione l'ho avuta. Bello il telecomando (finalmente retroilluminato).

Caro Enrico, spero che potrai inoltrare le mie doglianze a chi di dovere perchè non si ripetano episodi così incresciosi un domani.

Alla prossima
Walk on
sasadf

lucalazio
18-11-2013, 06:30
Caro Sasà, mi sembrava troppo bello che confermassi in toto quello che avevo detto addirittura su due thread diversi........
Siamo d'accordo sul video, mentre sull'audio ho dichiarato che nonostante la totale diversità dei diffusori la sala suonava benissimo per quelli che erano i diffusori.
È vero che non potevano sfruttare tutta la potenza del finalone ma il dettaglio e la spazialità dei suoni c'era eccome.
Calcolando le Bose, bleah, al posteriore ed i due diffusori ad incasso, mi pare Spectral, la teoria dei diffusori TUTTI uguali è per me saltata perché questa è la mia esperienza e perché in molti me lo hanno confermato con l'ascolto sia ieri, sia a casa mia dove i diffusori non sono così diversi come lo erano ieri.
Per il resto abbiamo avuto le stesse impressioni.
Ciao, Luca.

guest_70475
18-11-2013, 07:04
Giudicare un qualsiasi cosa vedendo e ascoltando per 30 minuti non è il massimo.
Avendo l'arca ti posso garantire che non ha alcun problema di riproduzione, anzi tutto fila liscio . Ovviamente se tu hai visto che si è impallato 2 volte, hai avuto una esperienza che però non corrisponde alle reali capacità del prodotto. Sul lato video non oso parlare visto che non conosco il 500. Sul pre yamaha invece posso dire la mia visto che ne sono in possesso da un mese. Un gran bel prodotto. Vale la pena ascoltarlo. Io lo iso prevalentemente per il cinema, ma anche in ambito musicale non si è comportato male. Fai bene a dargli una seconda possibilità.

ZioMartinLoganHT
18-11-2013, 07:20
Ma l'effetto WOW vissuto con il 1000 stavolta non l'ho affatto avuta... (ci tornerò su altro thread, quello della visita ad Emidio da Cherubini).
Certo è che se 'sto Arca è un media player avanzato ficcarci qualche file nativo 4k, no è, troppa fatica

Il JVC sulle stesse immagini del Sony ha tirato immagini di una bellezza e di una naturalezza sopraffina.Nettamente più omogenei e naturali gli incarnati, e sostanzialmente immagine più realistica e meno digitale dei sony (uno troppo razor e intuilmente tagliente, l'altro spompo in toto).

...quoto quasi tutto !
Incluso la disamina della parte Audio. ..lo Yamaha non ha fatto purtroppo una gran figura, quel kit diffusori e veramente sottodimensionato...e poi anche il responsabile della demo ci ha messo del suo...iniziare la demo pensando di stupire con un effetto Dsp non è un buon approccio ad un pubblico qualificato, proprio perché si tratta di un top gamma...lo stesso x la scena della sparatoria...bah...anche se devo dire che la spiegazione del prodotto è stata chiara...mah peccato...

La demo video direi che come a napoli con il 1000 mesi fa si fan troppe parole e poche demo... almeno nella prima parte....poi dopo alcune domande secche Simone ha dato un taglio diverso e penso più interessante con ragionamenti e chiarimenti piu tecnici ed oggettivi.....come x le prove con la riduzione schermo (non molti avranno un 4 metri a casa...) o la schermata pattern dove direi che non solo x il 'gradino' del nero ma per aliasing e d altro i Sony sono usciti veramente male...es. x i 'colori' che incredibilmente mostravan solo i sony :eek:
Concordo anche io sul fatto che le tarature eran ben diverse tra i 3 e non son certo convinto che vada fatto così x metter i 3 nelle stesse condizioni...alcune regolazioni estreme del Sony penso si possano evitare. ...e penso che l effetto dei primi piani suk sony 500 pur impressionanti sia tropponaccentuato e poco omogeneo con il resto delle immagini tanto da sembrare finto e nel quotidiano penso stanchi...ma Imho...

P.S. comunque a parte tutto, un grazie all'organizzazione per l'evento e per la possibilità data agli appassionati di parteciparvi

lupoal
18-11-2013, 08:24
io non capisco quale senso possa avere mettere a comfronto una macchina da circa 3000 euro, il Sony 55, con macchine che ne costano il triplo... e per di più su schermi di dimensioni non comuni... facciamo allo sparare sulla croce rossa (il 55) per giustificare un salto di prezzo del triplo? boh... ed inoltre, tarate come? boh

imho si doveva usare una sorgente neutra non l'Arca che, come ben dichiarato, manipola l'immagine (non è noto in che modo), ma bensì che permettesse un passtrough del segnale ed amen... altrimenti come si fa a sapere come va di suo un proiettore?

sasadf
18-11-2013, 10:33
il 'gradino' del nero ma per aliasing e d altro i Sony sono usciti veramente male...es. x i 'colori' che incredibilmente mostravan solo i sony
Concordo anche io sul fatto che le tarature eran ben diverse tra i 3 e non son certo convinto che vada fatto così x metter i 3 nelle stesse condizioni...alcune regolazioni estreme del Sony penso si possano evitare. ...e penso che l effetto dei primi piani suk sony 500 pur impressionanti sia tropponaccentuato e poco omogeneo con il resto delle immagini tanto da sembrare finto e nel quotidiano penso stanchi...ma Imho...

[CUT]

Ecco, bravo hai descritto esattamente la pessima duplice impressione dei Sony : tanto razor da far risaltare l'aliasing presente sull'Hd scalato in 4k, e troppo razor i personaggi a fuoco in primo piano rispetto al resto (effetto teatrino digitale).
Il JVC in questo è risultato molto più equilibrato.

Sony, per l'ennesima volta mi ha convinto pochino pochino, ad onta di quanto sostenuto mesi orsono dal Magister Manuti su DVHT... :rolleyes: :boh:

Circa la Demo Yamaha:
Il Problema dell'Enrico è che deve barcamenarsi tra tipi "forumiani" che in partenza sanno in pratica quanto lui sull'argomento, e semplici avventori che non sanno nemmeno cosa sia un DSP: e le due tipologie agli antipodi di visitatori sono mischiate tra loro: era cosa buona e giusta qualche anno fa girare per le fiere con il badge di Avmagazine: gli operatori vedendoci capivano tante cose... :rolleyes:
Va assolto dunque per i suoi peccatucci in fase Dimostrativa.
Il professionista è competente, garbato, e merita tutto il Ns. rispetto :O
Mi si perdoni l'immodestia: ma mi mettessero a me a fare le Demo Yamaha.... :sborone: :Perfido:

walk on
sasadf

sasadf
18-11-2013, 10:36
Aggiungo una cosa sulla parte audio: la parte ultrabassa era davvero RIDICOLA!

A livello dei sistemotti all in one nippo-coreani da C/C :rolleyes:

Come si faccia a presentare il proprio prodotto Top in simili indecorose condizioni (ancora c'è il banner in questa pagina che recita: "Vieni a stupirti con il nostro Top di gamma" :rolleyes: :nono: ) è cosa a me inspiegabile.

walk on
sasadf

lupoal
18-11-2013, 13:56
che i Sony producano colori inesistenti mi stupisce parecchio... che siano troppo razor un po meno se penso alla corsa al super-razor che vede spesso usare valori di RC troppo alti magari anche in abbinata al Darbee... un inno all'immagine falsata :(

rìbadisco il mio pensiero demodè... sorgente neutra e taratura delle macchine per massima qualità possibile, magari tralasciando un po di effetto WOW a tutti i costi... da quanto leggo parebbe non essere stato questo l'approccio, ma io non c'ero quindi boh

certo che il mio Sony colori sballati o immagini falsamente/eccessivamente razor non ne fa... e io certo non ho una versione speciale fatta solo per me ;)

Gaara80
18-11-2013, 15:03
A Casalnuovo come sarà organizzata la demo??

pisacao
19-11-2013, 12:20
A Casalnuovo come sarà organizzata ...??

Mi accodo alla richiesta. Mi sono (ri)trasferito Napoli, ho prenotato per 5+5 Sabato... gli altri otto (io ho intenzione di fare da "accompagnatore") sono senza "badge di Avmagazine" per dirla come sasà ;)

gil
19-11-2013, 12:28
A Casalnuovo come sarà organizzata??

Finalmente Software 4k!!!!! :sofico:

Beati voi che siete vicino......

Saluti gil

tigerman3d
19-11-2013, 12:32
Io sarò presente Domenica mattina... ansioso di vedere questo 4k sony

Gaara80
19-11-2013, 13:01
Ah ma si deve prenotare??? :D

gil
19-11-2013, 13:05
Al limite guardi da fuori il negozio.....:asd:

homecinemasolution
19-11-2013, 14:59
Finalmente Napoli con SOftware 4K ! no demo no materiale preso da youtube , ma film interi 4K !
Purtroppo questo non è stato possibile perchè solo stamani siamo riusciti a fare come si dice un magheggio mai tentato sulla faccia della terra.

Gaara80
19-11-2013, 17:21
Grandissimo Simone!!! Ho prenotato per me e per alfredo, ci vediamo sabato mattina!!!

Ps ovviamente se si acquista un sony 500 ci passi il server sony sotto banco vero? :D

lucarep10
19-11-2013, 19:53
grande Simone. Sarò a Napoli Sabato alle 16.00

e vai di 4K :eek:

ht-maestro
19-11-2013, 20:55
Salve ragazzi qui a Casalnuovo fervono i preparativi nel nostro Showroom per l'evento ,inoltre non sottovaluterei anche le demo solo audio.....vi attendono molte sorprese.

MDL
19-11-2013, 21:18
Ci vedremo domenica.

Saluti

Gaara80
19-11-2013, 21:19
Salve ragazzi qui a Casalnuovo fervono i preparativi nel nostro Showroom per l'evento ,inoltre non sottovaluterei anche le demo solo audio.....vi attendono molte sorprese.

Bene sempre piu curioso. Per caso simone ha costruito una sala gemella come quella di perugia a napoli??? :D

sasadf
19-11-2013, 22:50
@HTmaestro: ti prego invogliami a fare la pazzia per venirVi a trovare...

Mica presentate pure il nuovo Pre Yamaha? :eh:

walk on
sasadf

Gaara80
19-11-2013, 22:54
Ragazzi chi viene sabato in mattinata?? :)

ht-maestro
19-11-2013, 23:12
Bene sempre piu curioso. Per caso simone ha costruito una sala gemella come quella di perugia a napoli??? :D

No la concezione di showroom é diversa da quella di Simone a Perugia lo store é gigante.

ht-maestro
19-11-2013, 23:14
@HTmaestro: ti prego invogliami a fare la pazzia per venirVi a trovare...

Mica presentate pure il nuovo Pre Yamaha? :eh:

walk on
sasadf
Avvocato sempre a disposizione ;)....se intendi il Pre e Finale Aventage Yamaha certo che lo presenteremo in esclusiva in Campania.

tigerman3d
20-11-2013, 13:34
Che bella notizia!!.... sarà come essere ad un parco giochi... :D :D

sasadf
20-11-2013, 18:30
Avvocato sempre a disposizione ;)....se intendi il Pre e Finale Aventage Yamaha certo che lo presenteremo in esclusiva in Campania.

Yumm!!! ^_^

ht-maestro
22-11-2013, 22:44
Inizia il conto alla rovescia .......

gil
22-11-2013, 22:47
Auguri e buon lavoro!!!

Gaara80
22-11-2013, 22:51
Domani sarò uno dei primi! :D

Steven
23-11-2013, 01:53
E sarai anche uno dei primi a postare le prime impressioni del confronto vero? :D

Gaara80
23-11-2013, 08:26
E sarai anche uno dei primi a postare le prime impressioni del confronto vero? :D

D'OH!!!! :D

Steven
23-11-2013, 13:54
Sono quasi le 15.00 e di Gaara e di altri napoletani nemmeno l'ombra...dai su' non fatevi pregare :)

Gaara80
23-11-2013, 14:54
Eccomi qui, mi aspettavate eh?? :D

Allora prima di tutto sveliamo subito quello che tutti voi vogliono sapere ossia, il sony 500 è paraganabile al 1000??
dico subito di no. Le differenze, che badate bene sono a memoria di un paio di giorni fa, si notano. Ovviamente non sono come il giorno e la notte come scriverò tra poco riguardo un'altra certa marca nipponica (:D) ma ci sono. Il dettaglio e la nitidezza (lasciando perdere l'ovvia luminosità in più) che tira fuori il 1000 non la caccia nessuno.
Partendo da questo assunto passiamo alle varie valutazioni.
Abbiamo visto il sony 500 e il preserie jvc rs57 su schermo 3mt 16:9 tutti calibrati e abbinati alla barca di Noè, l'Arca :D

Il sony 500 è PAUROSO
Dettaglio, compattezza di immagini e dinamica davvero davvero eccellenti.
Solita carrellata di file 4k con demo (spaccamascella) e film nativi digitali 4k (meno spaccamascella ma ugulamente impressionanti).
Il materiale invece preso dalla pellicola molto buono pur presentando un po' di rumore video che è insito della pellicola, e su questo non ci si può fare nulla. Bisogna cmq dire che l'arca fa un notevole lavoro di pulizia "smacchiando" lettarlmente il quadro video dai rumori cosa che permette di raggiungere il valore 70 dell'RC2 del sony 500.

Siamo poi passati al materiale upscalato fullhd.
Il solito oblivion, hugo cabret e pacific rim. Sono stato assolutamente scioccato (d'altronde come il mille, ovviamente un filino meno con il 500 :)) per la qualità dell'immagine. Quadro eccezionalmente dettagliato, nitidezza, colori e compatezza decisamente su un altro pianeta.
Passiamo ora alla vera sorpresa, purtroppo in negativo, della dimostrazione. Il jvc RS57 (preserie)
Appena Simone ha switchato dal sony al jvc, ci siamo tutti guardati in faccia credendo che avesse sbagliato qualche cosa, non sto scherzando chiedete pure agli altri presenti.
Il quadro improvvisamente è diventato rumoroso e la nitidezza, la compatezza e il dettaglio erano solo bei ricordi.
Veramente non ci potevamo credere come un jvc quasi top di gamma (stiamo parlando di 7mila euro non 2mila) le prendesse di santa ragione dalla matrice nativa 4k del sony 500. C'è poco da dire, il "piccolo" sony asfalta e non di poco il jvc.
Ci sono rimasto male perchè non mi aspettavo tutta questa differenza, ragazzi ma proprio dal giorno alla notte. Simone ha messo un fermo immagine (ma anche in movimento si nota lo stesso la grandissima differenza) di hugo cabret e non erano paragonabili. Il sony di una pulizia e nitidezza incredibili, il jvc più rumoroso e meno nitido (non dico sfuocato perchè direi una bugia, ma era quasi questa la sensazione).

Ringrazio gli organizzatori di questo evento, i miei "compagni di viaggio" e il sempre disponibile e gentilissimo Simone. :)

Bye alla prox! ;)

guest_70475
23-11-2013, 15:32
A parte il sony 500 di cui aldo ha pienamente espresso quanto da noi osservato, vorrei sottolineare lo schermo motorizzato ad alto contrasto. Io di sparkling o altri difetti non ho notato nulla. Mi sembra un prodotto maturo che potrà servire a tantissimi amici chr hanno sale living e che si vedono il contrasto delle loro macchine ammazzato dalla luce d'ambiente.
Poi c'era l'accoppiata pre e finale yamaha che hanno fatto uns discreta impressione. Grazie agli organizzatori per tutto l'impegno profuso e per la possibilità che concedono di conoscere prodotti altrimenti non vedibili, almeno dalle ns. Parti.

Ultimo commento sul jvc : che delusione.

guest_70475
23-11-2013, 18:47
Il vantaggio di vivere a qualche km dallo showroom mi ha permesso di vedere oggi con degli amici di nuovo il 500. Questa volta abbiamo visto pacific rim con arca. Video di pacific rim perfetto. Quindi abbiamo spinto a palla l rc fino a 90 messo sharpness a 40 e ci siamo spsriti circa 40 minuti di questo spettacolo. Poi su richiesta si è passato al 4 k nativo e ad un primo sguardo nessuno ha detto niente, non per la sorpresa, ma perché la resa era quasi identica a quella di pacific rim upscalato. Spettacolare la resa tra sony e arca. Il 500 è una macchina ottima che lavora benissimo sul materiale in 2k ed è future proof coss di importanza capitale se paragonato a macchine nate vecchie come il jvc 57

Steven
23-11-2013, 19:18
Ce' qualcosa che non mi torna ripeto...la prima e' la prestazione scandalosa dell'rs57(ma potrebbe essere perché presserei e perché' e' stato visionato tutto con ARCA),ma seconda e' che il materiale upscalato e quello in 4K era quasi indistinguibile.
Allo shootout di Bologna con lettore "imparziale" vedremo se saranno confermate queste prime impressioni,ma non credo...ce' qualcosa che non quadra,tutto ovviamente imho ;)

Gaara80
23-11-2013, 19:39
Io dubito fortemente che l'arca cambi qualche cosa. Mi sembra che sul forum c'è un utente che usa l'arca con un jvc ed è pienamente soddisfatto. boh.

gil
23-11-2013, 19:50
Il 500 è una macchina ottima che lavora benissimo sul materiale in 2k...

Mi trovi daccordo....

Ecco due foto in comparativa tra 2k (nella mia saletta) e 4k (foto di Worf di PJHC):

Total Recall 2k (http://img809.imageshack.us/img809/1748/d0b0.png)

Total Recall 4k (http://cdn.avsforum.com/5/58/58acb9fc_4KNATIVESONYVW500ES.jpeg)
.
.
.

saluti gil

guest_70475
23-11-2013, 21:56
In realtà è stata fatta parte della demo con oppo 103. Proprio per non scontentare nessuno e la differenza con l'arca è nettissima. Cosa che potemmo già constatare a casa mia.
Onestamente non mi aspettavo questa differenza così evidente, anzi pensavo che il jvc xon eshift e ottica se la batteva ad armi pari col sony, ma così non è stato.

Steven
23-11-2013, 22:17
Be' ovvio che e' netta...l'ARCA all'interno ha un processore video,nulla a che vedere con l'oppi,ma almeno le macchine se la possono competere ad armi "pari" ;)

guest_70475
24-11-2013, 06:53
Avendo anche tu l'oppo sai bene che anche questo ha un suo processore video . Quindi sono 2 macchine alla pari.
Anzi a dirr la verità sull'oppo puoi agire su molti più controlli sul video del processamento del video rispetto all'arca.
Ma non voglio monopolizzare la discussione sul confronto arca - oppo.
Resta da capire come si comporta il jvc 49, costando la metà del sony 500 potrebbe essere un ottimo prodotto. Il 67 e 57 sono invece soldi buttati.

tigerman3d
24-11-2013, 08:53
Tra poco andrò a vedere il sony... vediamo se ci sarà l'effetto wow!! :D :D a breve darò il mio "principiante" contributo :D

AlbertoPN
24-11-2013, 08:58
ma seconda e' che il materiale upscalato e quello in 4K era quasi indistinguibile.
Allo shootout di Bologna con lettore "imparziale" vedremo se saranno confermate queste pr..........[CUT]

Concordo Steven .... Assolutamente.
L'unico rammarico è che al 99% non potrò venire a Dicembre da Marcello perché sarò via per lavoro .....però sarei molto molto curioso.

Steven
24-11-2013, 13:01
Antonio,dai su' non sono minimamente paragonabili...quello all'interno dell'oppo e' il minimo sindacabile...per processori video si intendono i vari cinescaler ma sopratutto i radiance,ed il primo e' all'interno dell'ARCA "all'ennesima" potenza :)
Detto questo,vedo che anche Alberto e' d'accordo come me(mi spiace che non ci sei a bologna),il vero confronto sarà' quello di Audioquality,ripeto con lettore Oppo collegato sia al Sony che al JVC e non lettori sviluppati principalmente per uno o per l'altro VPR ;)
ps.tigerman3d attendiamo con ansia anche tuo intervento post-shootout.

guest_70475
24-11-2013, 13:50
Come vuoi Steven. Io e gli aktri amici presenti allo shoot out ieri hanno avuto la stessa impressione anche con oppo. Infatti le provr sono state fatte sia con arca ma poi abbiamo fatto anche il confronto con oppo 103 per vedere lcome l 'arca si comporta ugualmente bene sia con il jvc che sony e per dimostrare la sua superiorità rispetto all oppo. Se vedi lo stesso emidio nel suo commento sul 500 si è espresso in termini entusiastici. È una gran macchina e per me la differenza col jvc è nettissima.

Red Fox
24-11-2013, 15:14
Concordo con antonio75, stamani ho partecipato allo shoot out e' non c'è paragone tra il sony500 e il jvc.

hr2
24-11-2013, 15:44
Che dire sarò cieco,ma le differenze c'erano per carità,ma non così nette come leggo,forse venendo dall'audio,di video ne capisco zero.

ZioMartinLoganHT
24-11-2013, 15:56
...qualche impressione dettagliata sulla demo di Casalnuovo ?
Software 4k 'si vedeva' differenza ?
Effetto razor e tarature ?

Gaara80
24-11-2013, 15:57
Zio se leggi qualche pagina indietro ho scritto un bel po' :D

prunc
24-11-2013, 16:32
stamani ho partecipato allo scooter out

Nel senso che sei andato in scooter a vedere lo shoot out? :D

lucarep10
24-11-2013, 17:49
ho partecipato all'evento sabato pomeriggio.
Già conoscevo il 1000, ma questo 500 a quasi la metà del prezzo è eccezionale.
i video in 4k sono sempre da mascella a pezzi ma la cosa più impressionante è stata la tridimensionalità e il dettaglio mostrato dal vpr con video 2k. Pacific Rim era impressionante pulizia del quadro e dinamica eccezionale.
Impressionante l'apporto dell'Arca. è stato impostato l'rc a 90 e di rumore video neanche l'ombra :eek:
Addirittura abbiamo provato l'Arca anche con il sony 55 ed è stato entusiasmante. certo non era il 500, ma con rc a 50 senza rumore video era davvero incredibile. la mia curiosità sarà ora provare pacific rim con il mio vpr in firma e lettore sony 790.
il JVC non l'ho visto in funzione causa tempo off limits ma da quel che ho captato da Simone doveva avere qualche problemino ed essendo un preserie mi sembra anche normale. JVC rimandato.

lucarep10
24-11-2013, 17:53
dimenticavo.
Da prendere in seria considerazione lo schermo SKYLINE. Davvero bello e senza difetti percepibili.
Il contrasto aumentava davvero tanto ed il nero confrontato con lo schermo normale era davvero profondo.
Incredibilmente anche i dettagli percepiti aumentavano. Bello davvero un pensierino ce l'ho fatto :D

tigerman3d
24-11-2013, 18:02
Eccomi.. do anche io un "piccolo" contributo... questa mattina a Casalnuovo, abbiamo visto e sentito un bel "pò-pò" di roba :D

Si sa il vero protagonista di quesa dimostrazione è il Sony 500!!!

Cominciamo e vi prego siate clementi, sono un principiante :D

Abbiamo visto spezzoni di Pacific Rim da sonrgente a.r.c.a e materiale nativo 4k caricato sul server Sony.

Partiamo con il Sony hw 55 bel giocattolino neri "normali" non tanto neri, non mi ha dato quel senso di profondità, anche in termini di contrasto, diciamo che rispetto al mio ex hw15 non notavo eclatanti miglioramenti.

Poi il "prototipo" jvc, io qui è la prima volta che guardo un jvc devo dire che l'eshift fa un bel lavoro il livello del nero è davvero niente male non ho notato rumori di fondo e come immagini buone non taglienti come il 500 ma godibili, francamente calcolando il rapporto/qualità prezzo per la macchina vista non credo ci valga i soldi spesi (€7mila sono davvero tanti) anche se non lo nego questo vpr mi è piaciuto.

Passiamo a sua maestà Sony 500 questo è davvero un "Ferrari" non ho mai visto roba simile, ecco questo vpr mi ha fatto fare l'effetto: "Woww" partiamo dalla pulizia d'immagine paurosa, immagini taglienti che staccano letteralmente lo schermo, quando leggevo: "sembra vedere il 3d" non ci credevo, invece credeteci il 3d si vede anche senza occhiali! e questo sony ne è la prova. nero molto buono direi quasi paragonabile a jvc, per tutto il resto questo sony mostra tanti muscoli. sia con materiale upscalato che con il nativo 4k.

Ahimè quanto al prezzo non è una spesa alla portati di tutti :( costa quanto la mia 2 ruote :D (questione di punti di vista) :D

Inoltre mi sarebbe piaciuto vedere questo sony 500 "liscio" senza l'aiuto dell' a.r.c.a proprio per assaporare le differenze....

Per concludere un doveroso grazie al disponibilissimo Simone e Ferdinando.

ps. intanto preparo la letterina di Natale. :D

Red Fox
24-11-2013, 19:54
Scusatemi e' stata l'auto correzione dell'ipad.
La differenza tra i tre si è vista quando Simone li ha comparati in un fermo immagine di Pacific Rim, li si è visto come il sony restituiva una nitidezza e una pulizia dell'immagine pazzesca.

ht-maestro
24-11-2013, 21:02
Conclusa la maratona di Casalnuovo colgo l'occasione per ringraziere tutti i partecipanti ....siamo stanchi ma felici :)....vi terremo aggiornati sui prossimi eventi.
Ferdinando.

guest_70475
24-11-2013, 21:11
Grazie Ferdinando per l'opportunità che ci dai e per la passione che ci metti oltre alla tua grande professionalità.

homecinemasolution
25-11-2013, 18:38
Ci dispiace comunicare che la data del 30-11 e 1-12 della presentazione di Perugia è stata spostata a data ancora da definirsi, perchè purtroppo JVC ha ancora rimandato le date di uscita della linea completa 2014 relativa ai propri proiettori .
Vi riaggiorneremo tra poche settimane e magari aggiungeremo altri competitor allo shoot out !
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/c/4/v5kv.jpg (http://imageshack.com/i/04v5kvj)

Gaara80
25-11-2013, 18:46
Colpa nostra che abbiamo affossato il jvc ne sono sicuro :D

guest_70475
25-11-2013, 18:59
si dai Aldo, parliamo bene del jvc.

Ottima macchina, vale ogni centesimo che costa:D

Gaara80
25-11-2013, 19:02
si dai Aldo, parliamo bene del jvc.

Ottima macchina, vale ogni centesimo che costa:D

Vedo dei giapponesi in tutta mimetica che stanno sotto casa mmmmm :asd:

Steven
25-11-2013, 23:45
Brutta notizia...spero che per meta' dicembre siano pronti :)

ZioMartinLoganHT
25-11-2013, 23:59
il JVC non l'ho visto in funzione causa tempo off limits ma da quel che ho captato da Simone doveva avere qualche problemino ed essendo un preserie mi sembra anche normale

...forse anche questo è il motivo per cui il Sony è andato meglio ?

Nordata
26-11-2013, 01:53
stamani ho partecipato allo scooter out
Cosa sarebbe, un raduno di amanti/possessori di Vespa e Lambretta? :rolleyes:

Sarà stato un errore del correttore automatico, ma ora che te lo hanno segnalato non credi sarebbe il caso di correggerlo?

Ciao

ht-maestro
03-12-2013, 16:04
Salve ,
Ho aggiunto delle foto dei due giorni di Evento Yamaha - Shoot out 4K sul profilo Facebook di Multimedia Digitale ...dategli uno sguardo se volete.

Ferdinando.

Link :

https://www.facebook.com/pages/Multimedia-Digitale/209016255810441

stefanelli73
04-12-2013, 08:43
Scusatemi e' stata l'auto correzione dell'ipad.
La differenza tra i tre si è vista quando Simone li ha comparati in un fermo immagine di Pacific Rim, li si è visto come il sony restituiva una nitidezza e una pulizia dell'immagine pazzesca.

Grazie, con l' RC a 70 ci credo che era dettagliatissimo, perchè non avete provato a mettere l'RC a 0? scusatemi non abbiamo sempre detto che i vpr si giudicano lisci e senza alcun controllo di nitidezza? Anche l'RC lo è o no? allora un confronto alla pari, sempre con ARCA collegato era con JVC con e-shift disattivato, sharpness e detail a 0 e SONY con RC e controlli di sharpness a 0 e vedere la reale differenza tra i due vpr e poi eventualmente utilizzare tutti i vari controlli delle due macchine per rendersi conto della differenza con e senza....parlo naturalmente di solo materiale 2k, dato che in 4k è logico che il SONY la farebbe da padrone.

guest_70475
04-12-2013, 09:51
Antonio il sony monta l'rc e il jvc monta l'eshift 3. Sono due processamenti dell'immagine che sono un board alle 2 macchine e quindi è giusto confrontarle con i loro processamenti, non ha senso alcuno far andare zoppe le 2 macchine e vedere chi dei 2 zoppica di più.
Il problema nel confronto visto a Casalnuovo, non riguarda il dettaglio del sony 500, ma che proprio il 57 non andava. Aveva un quadro tutto impastato e rumore video insopportabile anche su un film come pacific rim che è la perfezione assoluta da quel punto di vista.
Ma riflettendoci bene e per correttezza ritengo che il giudizio vada sospeso su questo modello, perchè questo doveva per forza essere guasto, se poi non fosse così mi preoccuperei tantissimo.

stefanelli73
04-12-2013, 12:01
Perchè non avrebbe senso farli vedere senza E-SHIFT e RC? Si è sempre discusso su questo forum che nei vari shoot out è giusto far vedere i vpr nudi e crudi senza alcun processamento video on the board, per farsi un'idea reale dell'ottica e di altro e poi successivamente applicare i vari filtri che naturalmente "aggiungono" sempre quel qualcosa in più all'immagine nel bene e nel male.

guest_70475
04-12-2013, 14:46
Perchè è limitante per entrambi i proiettori. Per dire si però quello si vede meglio dell'altro? Ma senza e-shift o senza R.c? Capivo il discorso sul confronto tra un sony 55 con Rc e un jvc 46 senza nulla . Li aveva senso dire , però il 46 non tiene un prrocessore e quindi disattiviamo il processore sul sony. Ora però i 2 prodotti parlo del sony 500 e jvc 57 o 67 viaggiano in 2k ad armi relativamente pari, li differenzia ovviamente la matrice 4k del sony. Poi secondo me rc e eshift hanno una funzione simile. Per cui è vero che si può disattivare su entrambi i vpr, ma in un confronto di uso reale non ha senso, perchè sui vpr tutti useranno rc o eshift che sia, e quello che conta è il risultato finale di quello che vedo nel confronto reale, che mi disattivi entrambi e magari vedi che tutto off il jvc si vede meglio, ma poi accendi entrambi i processori e vedi che lavora alla fine meglio il sony, tu cosa fai? Dici si però tutto off è meglio il jvc e te lo compri, pur sapendo che tutto acceso è meglio il sony? Non dovendo ovviamente acquistare processori a parte tipo radiance.

PAOLINO64
04-12-2013, 17:07
Domandone, qualcuno ha verificato il pastrocchio che tali processori inevitabilmente provocano su un pattern specifico per la verifica della risoluzione e dettaglio? Io ho visto quello che combina e-shift 2 e vi garantisco che di pastrocchio ne crea non poco :cry:
Mi farebbe piacere che chi possiede il 500 faccia qualche ss con la schermata presente sul disco AVSHD con RC inserito e disinserito.
http://cache.gawkerassets.com/assets/images/17/2011/11/13e59b9f1a6d09a9c780fdd1be588691.jpg

Gaara80
04-12-2013, 17:20
Domandone, qualcuno ha verificato il pastrocchio che tali processori inevitabilmente provocano su un pattern specifico per la verifica della risoluzione e dettaglio? Io ho visto quello che combina e-shift 2 e vi garantisco che di pastrocchio ne crea non poco :cry:
Mi farebbe piacere che chi possiede il 500 faccia qualche ss con la schermata present..........[CUT]

Oddio mi sono ipnotizzato con quell'immagine, non riuscivo a staccare gli occhi! Ma come si legge quella schermata?? :D

Nordata
05-12-2013, 00:57
E' una schermata che permette di verificare contemporaneamente alcuni aspetti di una immagine: la risoluzione, l'overscan, la geometria, ecc.

Ciao