Si possono togliere le bande nere? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Si possono togliere le bande nere?

m@ximo
02-11-2013, 07:02
Salve,

Penso di fare una domanda che in un forum come questo sarą gią stata discussa nel corso degli anni pił e pił volte, ma abbiate pazienza ho rinnovato da pochi giorni la mia sala vecchia di 14 anni! :p

Allora attualmente ho un Panasonic P50ST60 e un Sony S790 nella mia ignoranza avendo un TV 16:9 non pensavo di vedere le bande nere sopra e sotto invece ci sono!:rolleyes:
Si possono rimuovere queste bande e poter vedere l'immagine 16:9 a tutti schermo? Fino ad ora ho provato solo film in DVD presi dalla mia collezione che si vedono bene per caritą, ma gradivo la visione senza queste bande!!!:cry:

Dakhan
02-11-2013, 08:15
Se le vuoi togliere tasto zoom sul telecomando e le togli. Ovviamente perderai in qualita' di immagine e perderai porzioni dell'immagine stessa. In sintesi meglio lasciarle.
Un televisore 16/9 puo' riprodurre a schermo pieno solo film che sono in 1,78:1 (quasi nessuno), con bande piccolissime e quasi invisibili film in 1,85:1 (parecchi) e con bande ben evidenti quelli con formato 2,35:1 o 2,40:1 (la maggior parte).
Detto questo le bande nere NON devono essere tolte e ci devono essere sui film con formato di immagine diverso dal 1,78:1 perche' si deve rispettare il formato previsto per il cinema quindi meno male che ci sono.