ANTEPRIMA NAZIONALE SONY DA HOMECINEMASOLUTION [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : ANTEPRIMA NAZIONALE SONY DA HOMECINEMASOLUTION

Pagine : [1] 2

homecinemasolution
17-09-2013, 16:47
Come tutti gli anni Homecinemasolution rinnova l'appuntamento agli appassionati con delle novità assolute e anteprime nazionali, in collaborazione con le più grandi aziende nazionali e mondiali .
Quest'anno il 5 e 6 ottobre "week end, sabato e domenica! organizzeremo presso la nostra shoow room di Perugia un evento aperto agli appassionati, visto la solita grande affluenza vi chiediamo di registrarvi al link seguente :
EVENTI HCS (http://www.homecinemasolution.it/eventi-hcs/anteprima-nazionale-sony/)

http://img812.imageshack.us/img812/6306/g6ut.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/812/g6ut.jpg/)

adslinkato
17-09-2013, 17:22
Mi sono registrato per le 12. Ma è prevista una demo per ogni ora?

homecinemasolution
17-09-2013, 17:36
le demo sono di circa 40 minuti, ma bisogna registrarsi prima .
Vi aspettiamo !

skanet
20-09-2013, 15:26
Pultroppo per me è decisamente distante, attendo un resoconto dagli appassioanti che potranno andarci

Bye

Cetto_La_Qualunque
23-09-2013, 13:30
Per caso sapete se anche sull' HW55 hanno messo la tecnologia Triluminos come sul VW500 ?

PAOLINO64
23-09-2013, 14:15
Ciao Simone mi sono registrato, sono in compagnia di mia moglie devo registrare anche lei ? :D

filmarolo
23-09-2013, 20:32
Peccato mi sarebbe piaciuto un sacco vedere l'atom motorizzato.
Spero di rifarmi quando sarà il turno di Milano2

homecinemasolution
23-09-2013, 21:34
Bravo Paolo, cosi rinuncia al diamante per il 500 della sony :D

PAOLINO64
24-09-2013, 14:22
Mi sembra il minimo ;)

adslinkato
24-09-2013, 15:36
Invierete una email in cui è riportata la conferma dell'orario e della data scelti? Perché dopo una settimana non mi è ancora arrivato nulla... E' normale o mi devo preoccupare? :D

Caccamo84
24-09-2013, 17:01
Invierete una email in cui è riportata la conferma dell'orario e della data scelti? Perché dopo una settimana non mi è ancora arrivato nulla... E' normale o mi devo preoccupare? :D

[OT]
Fabio svuoti la cartella email plz? ce l'hai piena!

giapao
25-09-2013, 08:48
penso di andarci domenica. qualcuno dei "vecchi" che va? :)

Stefanik
25-09-2013, 15:18
Mi sono registrato per le 12. Ma è prevista una demo per ogni ora?
Mi sono iscritto anche io per sabato alle ore 12 per la sala 1 ;)
anche a me non è arrivata nessuna mail, credo sia normale a questo punto.

gil
05-10-2013, 15:19
Ecco i primi resoconti un po' ridotti in ogni quotatura da parte di Josephdan:

La sala é veramente fantastica, ragazzi, da vedere. Venendo al vpr, emidio ci ha mostrato materiale 4k nativo, in particolare total recall come film e varie demo Sony, (natura, las vegas, e altro, poi mondiale club calcio japanese in 30p). Il tutto con un media player Sony collegato in hdmi al vpr, che però non è il media player con i 10 film 4k precaricati, quello americano per intenderci, ma un accrocchietto che il resp. Sony mi ha detto essere fornito ai dealer.

Emidio ha misurato una luminosità a schermo di circa 30 cd/m, lo schermo è un 21 9 di 4 m, la sala ovviamente completamente oscurata e trattata; la sensazione è di un notevole contrasto intrascena, neri profondi soprattutto nelle scene a basso APL dove l'iris chiude, ma ad es sulla demo las vegas notturna, le luci del bellagio e i faretti delle fontane si stagliano luminose nel buio di contorno, l'effetto è di una dinamica ben conservata anche nelle scene buie. Certo manca il riscontro di un paragone side by side con un jvc per il nero e il contrasto...

Sulle demo 4 k colpisce il dettaglio estremo, avevo già visto in passato il 1000 e la sensazione di stupore e godimento visivo è la medesima, l'uniformita a schermo è davvero buona, anche se l'ottica come sappiamo è meno raffinata del 1000, ma francamente solo una visione in comparativa e in contemporanea potrebbe consentire di cogliere le differenze.
Quindi nitidezza stupefacente, dettaglio iper analitico e senso di profondità amplificato dal 4k, tutto come ci si aspettava. Non so se su questo materiale vi era gamut esteso o standard, chiederò oggi ad emidio, ma la palette cromatica percepita è davvero stellare. No motionflow.

Emidio ha fatto notare che il reality anche su 4k fa il suo lavoro, meno eclatante come effetti che su materiale 2k, ma presente, l'effetto mi è sembrato tipo darbee. Poi si è passato a bluray 2D su arca e qui il reality a 50 lo trasforma in qualcosa di indistinguibile dal 4k, non ci si crede, e con 0 dico 0 rumore video, non so se dipende dall'arca e/o dalla qualità del bluray, oggi proverò a visionare apocalypto x vedere se l'arca anche su questo rende invisibile il rumore. Emidio ritiene che su mat 24p il 500 possa gestire i 10 bit e il4 2 2.

In definitiva su materiale 2k il lavoro di upscaling è eccellente, ripeto, davvero da l'impressione di un 4k nativo, con 0 effetti collaterali percepibili alla visione, del resto già Antonio diceva che con l'arca il rumore video non c'è anche con valori spinti del reality, ed è esattamente così, almeno con l'unico film 2k visionato.

Saluti gil

josephdan
05-10-2013, 15:35
Per quanto concerne il media player Sony coi 10 film precaricati, niente da fare per l'Europa per ora.( Fonte resp. Sony) il perché rimane un mistero, del resto neanche Simone è riuscito ad ottenere l'oggetto.
Audio davvero devastante, la scena della sparatoria nel covo dei ribelli di oblivion una assoluta goduria. Mai sentito niente che si avvicini per resa potenza fedeltà immersione impatto audio-emotivo.
La luminosità percepita del 500 è davvero notevole considerando i 4 m di base e le particolari caratt. del telo che è un tessuto intrecciato a maglie fini, un po' penalizzante a detta di Emilio sia per la luminosità che per il dettaglio (!) e figuriamoci che dev'essere su un telo normale!

gil
05-10-2013, 15:38
Su avs si menzionava il fatto che il suddetto lettore sia compatibile solo con la versione vw600 (quella destinata in america)....

josephdan
05-10-2013, 15:42
Vado di nuovo a carpire altri dettagli...:D

gil
05-10-2013, 15:50
Concentrati sul livello del nero!!! :D

josephdan
05-10-2013, 16:02
Si Gil, temo le cose per ora siano così per quanto riguarda il lettore. Per il nero, da quanto visto è notevole, ma ci vorrebbe una comparativa per questo, la cosa significativa è l'ottima dinamica presente anche nelle scene scure, nonostante l'iris, devo controllare se è attivo il contrast enhancement .
Il vero valore aggiunto ritengo sia l'enorme boost sul materiale 2k. Va visto per capire. Ripeto, la sensazione è di un 4k nativo, non ho visto differenze tra total recall 4k e oblivion 2k upscalato.

ALE77
05-10-2013, 16:14
Da che distanza il 4k risultava ancora percepibile ??

Grifo
05-10-2013, 16:17
Potreste provare l'arca anche con qualche bluray più scarso per appurare meglio
la gestione del rumore?
ma questo arca riceve in remoto aggiornamenti sw ed è un prodotto nato per essere anche costantemente aggiornato
sotto il profilo hw?

gil
05-10-2013, 16:31
Ripeto, la sensazione è di un 4k nativo, non ho visto differenze tra total recall 4k e oblivion 2k upscalato.

:eek::eek::eek:

AlbertoPN
05-10-2013, 16:43
Josephdan riesci anche a capire marca/modello e tipologia delle apparecchiature audio della saletta ? :)

AlbertoPN
05-10-2013, 16:48
Il vero valore aggiunto ritengo sia l'enorme boost sul materiale 2k. Va visto per capire. Ripeto, la sensazione è di un 4k nativo, non ho visto differenze tra total recall 4k e oblivion 2k upscalato.

Beh, anche perché come detto al momento di 4K nativo ...... :)

Prova a farti mostrare altri BD e non l'attuale riferimento assoluto per video ed anche alcune scene audio.
Come dicevo con un amico qualche giorno fa se ci fosse stato il TAV ogni, OGNI, saletta A/V avrebbe mostrato la scena dell'ingresso dei droni nella base umana di Oblivion .....

Bisogna provarlo con tutti i segnali, compreso SkyHD prima di lanciarsi in dichiarazioni assolutistiche e così entusiastiche come le tue. Nel senso, sono assolutamente convinto della tua buona fede e delle emozioni che hai provato, ma non si può pensare di acquistare il prodotto per vederci Oblivion e basta.

Quando è finita la "transumanza" degli amici che vengono in pellegrinaggio a vedere la macchina, cosa fai ? Spegni tutto !? :D :D

josephdan
05-10-2013, 16:49
il 4k risultava ancora percepibile ??

Ideale é il rapporto 1:1, da 4 m (quindi distanza pari base schermo) l'effetto è strabiliante, ma anche dalla fila di poltroncine poste a circa 6m si percepisce ancora in pieno.

gil
05-10-2013, 16:49
Minkia che rroba!!!!:D

Descrizione:
Sistema multicanale attivo HCS composto da 9.2 canali per una potenza complessiva di 12.000W tutto controllato da DSP digitali e preamplificazione DATASAT .
Questo sistema è in grado di generare ben 147Db solo dai 9 diffusori LCR+ surround e ben 139 dai due subwoofer , in parole semplici un impianto devastante che metterà a dura prova qualsiasi essere umano !

Sala 1 :
Totalmente rinnovata nel design e nelle funzionalità, la nostra sala VIP rappresenta quanto di più evoluto oggi si possa trovare in campo home theatre. 40 Mq di estrema passione e maniacalità dedicati all'audio video hanno portato ad un risultato difficilmente paragonabile anche su scala mondiale !
Al suo interno sarà presente un impianto multicanale attivo da ben 12.000W ! pilotato da un preamplificatore professionale DATASAT RS20i server ARCA 4K e sistema di controllo HCS Bridge, in anteprima al nuovo videoproiettore SONY 4K VPL-VW500ES .

http://img812.imageshack.us/img812/4080/98ya.jpg

Gaara80
05-10-2013, 16:52
Bene bene, attendiamo ancora :D

josephdan
05-10-2013, 16:53
Potreste provare l'arca anche con qualche bluray più scarso per appurare meglio
la gestione del
ma questo arca riceve in remoto aggiornamenti sw ed è un prodotto nato per essere anche costantemente aggiornato
sotto hw?

Ci provo, infatti la prova del nove sarà con bluray 2k rumorosetti....
Si l'arca lavora necessariamente con connessione in rete, per agg sw, plug in, ed è aperto ad upgrade hw.

josephdan
05-10-2013, 16:56
Josephdan riesci anche a capire marca/modello e tipologia delle apparecchiature audio della saletta ? :)

Ci ha pensato Gil, Alberto!:)

ALE77
05-10-2013, 17:00
Immagine quella pubblicata da Gil che ha del devastante

josephdan
05-10-2013, 17:02
Beh, anche perché come detto al momento di 4K nativo ...... :)

Prova a farti mostrare altri BD e non l'attuale riferimento assoluto per video ed anche alcune scene audio.
Come dicevo con un amico qualche giorno fa se ci fosse stato il TAV ogni, OGNI, saletta A/V avrebbe mostrato la scena dell'ingresso dei droni nella base umana di Oblivion ..... ..........[CUT]

Infatti Alberto, hai ragione, sto proprio cercando di ottenere la visione quantomeno di bluray "nella media", speriamo mi accontentino...
Per le marche del settore audio, Simone mi ha detto, azienda italiana per i woofer, tweeter invece jap a nastro, di più non mi dice.

josephdan
05-10-2013, 17:04
Gil, non ci crederai ma è saltata la connessione internet qui da Simone per il temporale!! Appena posso ti posto le foto.

gil
05-10-2013, 17:05
Non ti preoccupare...;)
Basta che continui con il report...:D

kalach
05-10-2013, 17:22
Sono stato stamattina alla presentazione della "bestia". Arrivato alle 10 che quasi non c'era ancora nessuno. :)
Un sincero ringraziamento a Emidio Frattaroli e agli amici di HomeCinemaSolution. Un allestimento superbo in un clima di grande cordialità. Per me è stato un primo contatto con il mondo dei VPR e sono rimasto davvero impressionato. :eek: :eek:
Ma ancor più entusiasmante, se possibile, la sessione dedicata ai sistemi audio multicanale in sala due sotto la supervisione di Marco Cicogna, persona nella quale la passione di un bimbo si unisce alla competenza dello studioso. :ave:

Se non mi cacciano domani ci torno. :D

AlbertoPN
05-10-2013, 17:24
Per le marche del settore audio, Simone mi ha detto, azienda italiana per i woofer, tweeter invece jap a nastro, di più non mi dice

Vabbè ... Il segreto di pulcinella ..... Ok !! :)

josephdan
05-10-2013, 17:36
Forse riesco a vedere apocalypto, vediamo come se la cava il reality....
Alberto, se vuoi di nascosto provo a smontare uno dei monoliti per avere più info...:D
Certo che la resa è davvero impressionante!

josephdan
05-10-2013, 17:42
Visionato schermo atom motorizzato in saletta non trattata pareti bianche faretti laterale acceso, 2,30m jvc rs45.
Davvero non male, il nero scende parecchio, un buon 30% a giudicare dal confronto a quello che vedo sul pezzetto di telo bianco che ho usato tenendolo in prossimità delle bande nere. Il contrasto e la dinamica aumentano credo dello stesso fattore, a luci spente. Non mi sembra di vedere sparkling. Bello.
Anche qui niente comparativa con schermo normale purtroppo, quindi valuto le mie stesse impressioni con cautela.

ULTRAVIOLET80
05-10-2013, 17:46
Cresce ancor di più il rammarico per non poter partecipare (causa distanza) a simili eventi!
Tornando alla prova del Sony, con SkyHD (sport e cinema principalmente) nessuna prova finora?
Quello potrebbe essere un bel banco di prova...

filmarolo
05-10-2013, 17:46
E senza faretti? Tutto tutto buio..?

Angolo di visione, uniformità, hot spot e sparkling in parti molto chiare

Grande joseph!!

josephdan
05-10-2013, 17:51
Visto ora hulk 2k, ma è un film che non conosco, comunque l'upscaling molto efficiente anche qui, non mi è sembrato di vedere rumore video aggiuntivo col reality in on (mi sembra 50) mannaggia sono tutti concentrati sul l'audio e io che rompo chiedendo togli il reality, aumenta il valore, fammi rivedere, adesso mi cacciano...

josephdan
05-10-2013, 17:58
No skyhd niente da fare, ero anch'io curioso sulla resa
Gene, anche in visione laterale il telo regge bene, hot spot assente, il vpr è allineato al marg sup dello schermo, sul bianco del panda kung fu un minimo di luccichio forse c'è.
A luci spente è proprio un bello spettacolo, poi col jvc che già di suo....

josephdan
05-10-2013, 18:02
Gil, sul trailer 4k di after earth il cuore si ferma, consentitemi l'entusiasmo. A un certo punto c'è una scena buia e in sala cala la pece, proprio buio pesto.

josephdan
05-10-2013, 18:16
Visionato adesso apocalypto che conosco bene, prova direi superata, il reality anche a 50-70 non aggiunge rumore e/o artefatti, sia su imm ferme che in movimento. Non so quanto aggiunga di suo in questo l'arca, mi sa parecchio.
Mi piacerebbe vedere gli stessi bluray con l'oppo o il Sony 790 per capire quanto metta di suo l'arca nel mantenere straordinariamente pulita l'imm, anche su bluray difficili come apocalypto o standard come hulk, purtroppo non è possibile.
In sostanza e complessivamente direi molto, molto impressionato dal lavoro e dalla resa del l'upscaling, che credo per qualche anno sarà la cosa più importante da chiedere a un vpr 4k. A me personalmente è venuta voglia di rivedere la mia collezione di bluray col 500, anche se non so se col mio schermo 260 avrei lo stesso effetto di meraviglia e soddisfazione visiva, probabilmente alla dovuta distanza si.

ZIKY
05-10-2013, 18:27
Ok ma quindi i super diffusori nella sala cosa sono?!? Non credo sia un segreto di stato... Cos' e' roba "autocostruita" o qualcosa di marca ?!? Non si e' capito:confused:

Grifo
05-10-2013, 18:30
Bene bene joseph! Grande lavoro;)
scusa ma l'arca ha anche lettore bluray 2d/3d vero?
e se non sbaglio questo modello esce già in 4k..giusto?

ZIKY
05-10-2013, 18:30
Gil, sul trailer 4k di after earth il cuore si ferma, consentitemi l'entusiasmo. A un certo punto c'è una scena buia e in sala cala la pece, proprio buio pesto.

Si ma il buio pesto in sala con un iris e' molto semplice da ottenere... Bisogna vedere se nei momenti di buio pesto come sono quei pochi particolari in luce ( ossia il contrasto nativo della macchina) , il livello del nero in se per se con un iris automatico non vuol dire una cippa:)

josephdan
05-10-2013, 18:39
Ziky infatti ho scritto in qualche post precedente proprio delle mie impressioni sulle scene scure con elementi luminosi al loro interno..:) la scena di after earth a cui mi riferivo è semibuia, non tutta nera, nel secondo caso ovviamente l'iris chiude tutto e addio...

Gaara80
05-10-2013, 18:40
Bene bene, gran bei commenti. Aspettiamo ancora :)

Si potrebbe togliere l'arca e mettere un oppo per vedere le differenze??

PAOLINO64
05-10-2013, 18:45
Ok ma quindi i super diffusori nella sala cosa sono?!? Non credo sia un segreto di stato... Cos' e' roba "autocostruita" o qualcosa di marca ?!? Non si e' capito:confused:
Penso si tratti di prodotti auto costruiti ;)

josephdan
05-10-2013, 18:59
Si, confermo. Le componenti sono in parte italiane (woofer) in parte jap .
Gaara, ci ho provato ma niente da fare, l'arca ha l'esclusiva...

josephdan
05-10-2013, 19:00
Paolino tu sei qui a Perugia? Non è che ci stiamo incrociando senza saperlo?:)

PAOLINO64
05-10-2013, 19:01
L'Arca ci mette tanto del suo ;)

PAOLINO64
05-10-2013, 19:06
Paolino tu sei qui a Perugia? Non è che ci stiamo incrociando senza saperlo?:)
Ci sono domani

josephdan
05-10-2013, 19:09
Ok, se ci sei in mattinata forse riusciamo a conoscerci e scambiarci impressioni...:)
Mi farebbe piacere vederti all'opera con la fotocamera.

gil
05-10-2013, 19:14
...sul trailer 4k di after earth il cuore si ferma, consentitemi l'entusiasmo. A un certo punto c'è una scena buia e in sala cala la pece, proprio buio pesto.

Joseph,
Innanzitutto ti ringrazio per lo 'sbattone' nel tener informati chi, come me, non e' potuto essere li' con voi :)

Poi,ti faccio una domanda: ritieni che il nero prodotto dal 500 sia migliore di quello del 50, cioe' noti differenze (seppur solo a memoria)?

Comunque, credo ormai di procedere (attendo anche la disamina di Paolino)...colpito e affondato dal 4k di sony....:p

Ora Gaara fammi compagnia...:D

Saluti gil

Gaara80
05-10-2013, 19:20
Guarda Gil io attendo recensioni e confronti con i jvc in uscita ma per ora l'ago della bilancia tende al sony anche perchè avevo gia adocchiato l'Arca. Tutto questo però non prima di fine Gennaio inizio febbraio :)

sweor
05-10-2013, 19:22
L'Arca ci mette tanto del suo ;)
scusa , ma su quale base poggi un'affermazione così netta? Puoi argomentare con qualche informazione tecnica che giustifichi questo presunto incremento prestazionale? Se così fosse buona parte dei commenti espressi sarebbe attribuibile alla sorgente e non al vpr...

josephdan
05-10-2013, 19:23
Gil sia come nero che come dinamica, pur con i limiti di una non comparativa, siamo gradini sopra il 50 (diversi gradini direi...)

Gaara80
05-10-2013, 19:33
scusa , ma su quale base poggi un'affermazione così netta? Puoi argomentare con qualche informazione tecnica che giustifichi questo presunto incremento prestazionale? Se così fosse buona parte dei commenti espressi sarebbe attribuibile alla sorgente e non al vpr...

Beh nel topic apposito Antonio75 fece delle prove con oppo e arca con il suo 1000 e notò che poteva spingere il RC anche a valori superiori a 60 mentre solo con l'oppo se spingeva gia oltre i 30 notava artefatti o troppo rubore video. Quindi si l'Arca ci mette nettamente del suo :D

gil
05-10-2013, 19:35
Gil sia come nero che come dinamica siamo gradini sopra il 50 (diversi gradini direi...)

Joseph basta, mi stai "accoppando"....:asd:
Dimmi qualcosa di brutto di qs vpr per farmi tornare con i piedi per terra!! :p

Riguardo al discorso Arca, e sicuramente un bel marchingegno....anche Antonio75 che lo possiede ne parla benissimo...

@gaara:
Mi mandi avanti da solo?!?!:cry:

Gaara80
05-10-2013, 19:36
Purtroppo per ora si, vai avanti che ti raggiungo dopo, forse :D

gil
05-10-2013, 19:37
Ah ma io ti faccio firmare il compromesso....:asd:

Gaara80
05-10-2013, 19:41
Ah ma io ti faccio firmare il compromesso....:asd:

Ma tu non aspetti nemmeno un confronto e non vedi uno shoot out dal vivo con i nuovi jvc???
Ti sei proprio innamorato perso??? :D

gil
05-10-2013, 19:45
Simone i jvc li ha gia' visti...il sony lo sta vedendo....e quindi, dato che la mia saletta l'ha gia' vista, mi dira' lui cosa e' meglio tra il 57 e il 500....in base anche alla diff di prezzo ovviamente. Poi comunque un salto nei prox shoot out qui vicino a me lo faro' di certo...in settimana ovviamente...

Pero', volendo in futuro aumentare la base schermo oltre i tre metri, bisogna vedere se i jvc ce la fanno a riempirlo....

Gaara80
05-10-2013, 19:48
Simone i jvc li ha gia' visti...il sony lo sta vedendo....e quindi, dato che la mia saletta l'ha gia' vista, mi dira' lui cosa e' meglio tra il 57 e il 500....in base anche alla diff di prezzo ovviamente

Poi comunque un salto nei prox shoot out qui vicino a me lo faro' di certo...in settimana ovviamente...

Ah ecco sei un raccomandato :bimbo:

sweor
05-10-2013, 19:48
Beh nel topic apposito Antonio75 fece delle prove con oppo e arca con il suo 1000..... :D
ah beh, se lo dice Antonio......fesserie a parte, ribadisco quanto richiesto sopra: questo benedetto reality creation (1 o 2 non importa) come funziona se privato della miracolosa sorgente?

gil
05-10-2013, 19:52
Ah ecco sei un raccomandato...

Magari....me la caverei con una stretta di mano....:p

guest_70475
05-10-2013, 19:57
Info che ho. Le casse sono basat3 su progetto custom. Nulla di commerciale. In senso che si trova in vendita.
In merito al 500 e arca io ho il 1000 e ho l 'arca e chi sta vedendo ora il 500 potrà immaginarsi cosa si può vedere in una bat cave come la mia:D. Ho più volte detto che l arca pulisce le immagini dal rumore di fondo
Si sposa benissimo col rc del sony e permette di spingere. Io quando l ho scritto sembrava che avessi problemi. Ma specificavo che il merito era dell arca non del sony il cui rc a livelli che superano il 30 su bd normali introduce del rumore. Qualcuno ha sentito il pre e finale yamaha?

josephdan
05-10-2013, 19:57
Eh Gil, il 500 per ora non mostra punti deboli, ma in tutta onestà non me la sento di dire che ad esempio su uno schermo più piccolo il jvc non possa reggere il confronto, tenendo conto dei notori punti di forza... Urge una comparativa! Il fatto è che parliamo di una macchina 4k vs una 2k, mi sa che è una battaglia dura per jvc...

gil
05-10-2013, 20:00
Comunque su 4mt sono 30 cd/mq?

Avrei pensato fossero di piu'....

Ah,un'altra cosa che non ho capito sui jvc....ma offrono il supporto all'hdcp 2.2?

josephdan
05-10-2013, 20:07
Gil la macchina è preserie, e i lumen sono il 30 % in meno della macchina definitiva. Fonte certa.

gil
05-10-2013, 20:10
'Mazza... Mi tocchera' cambiare pure lo schermo..:p

A parte gli scherzi, per i jvc sai mica qualcosa sull'hdcp 2.2?...

lucarep10
05-10-2013, 22:08
grande giuseppe.
se puoi convinci Simone ha provare il 500 con l'oppo.
Ora aspetto anche qualche foto o meglio ancora postate qualche video.
ciao luca

filmarolo
05-10-2013, 22:10
Gil sia come nero che come dinamica, pur con i limiti di una non comparativa, siamo gradini sopra il 50 (diversi gradini direi...)

Però se a casa hai un living il confronto non vale :-p

Gaara80
05-10-2013, 22:15
Ma quindi sul sito di Simone è pubblicità ingannevole visto che c'è la foto del lettore media center 4k??? :D

Frequenta troppo quelli di Jvc! :D

sweor
05-10-2013, 23:07
quindi riassumendo :
il lettore Sony con contenuti 4K, distribuito in altre aree, il Italia lo vediamo col binocolo
per mettere il reality creation (1o2 ) nelle migliori condizioni di resa, neppure un Oppo di ultima generazione con Marvell qdeo onboard, sembra sia sufficiente
compatibilita' con i formati 4K,previsti o prevedibili tipo 4:2:2 a 10 bit, tutta da verificare
sono entusiasta, quasi quasi ne compro 2...

Gaara80
05-10-2013, 23:11
Wow che analisi tecnica e competente bravissimo! Complimenti ;)

sweor
05-10-2013, 23:25
a che serve questo sarcasmo?? Hai citato solo i difetti, complimenti ;)
ti ringrazio per l'apprezzamento, ripeto pero' quanto gia' detto in altro thread:sarei felicissimo di trovare un nuovo vpr 4K, dal prezzo umano con ottima qualità di riproduzione e questo Sony sembra poterlo essere, ma concedimi almeno il desiderio di poterlo utilizzare al meglio. Se così non fosse per i dubbi elencati purtroppo tutte le potenzialita' verrebbero vanificate

Gaara80
05-10-2013, 23:33
Io sono d'accordo sul discutere ma il tuo post sinceramente mi sembra solo inutilmente sarcastico e trollante. Magari mi sbaglio eh ;)

sweor
05-10-2013, 23:35
Wow che analisi tecnica e competente bravissimo! Complimenti ;)
vedo che mentre ti rispondevo hai modificato il post, dunque ti rispondo nuovamente con un invito: smonta i miei dubbi argomentando "tecnicamente". Con risposte quali questa tua ultima non fai altro invece che rafforzarli

sweor
05-10-2013, 23:42
Io sono d'accordo sul discutere ma il tuo post sinceramente mi sembra solo inutilmente sarcastico e trollante. Magari mi sbaglio eh ;)
ti ho risposto nell'altro thread, questa volta evito post doppi e ti auguro una serena nottata

Nordata
05-10-2013, 23:48
@ Sweor

@ Gaara80

Pensate di continuare ancora con questi battibecchi o decidete di darci un taglio?

sweor
06-10-2013, 00:00
@ Sweor

@ Gaara80

Pensate di continuare ancora con questi battibecchi o decidete di darci un taglio?

hai ragione, per me finisce qua

polpettaHT
06-10-2013, 00:07
Il paladino nn perdona...

La visione stand alone del 500 pero puo lasciare fuorviati sec me.
Andrebbe visionato con lettori accessibili tipo oppo in modo che tutti possano fare confronti con i propri lettori e non con l arca solamente. Ben venga il lettore sony 4k cosi da avere una idea sulle prestazioni che dobbiamo aspettarci in un prossimo futuro dalla catena audio video. Detto questo servirebbe almeno um confronto diretto tipo shootout per avere qualche raffronto. Cosi si fanno valutazioni a sentimento. Come josephdan ha gia sottolineato piu volte... :)

Guido310
06-10-2013, 00:12
Il paladino nn perdona...

La visione stand alone del 500 pero puo lasciare fuorviati sec me.
Andrebbe visionato con lettori accessibili tipo oppo in modo che tutti possano fare confronti con i propri lettori e non con l arca solamente. Ben venga il lettore sony 4k cosi da avere una idea sulle prestazioni che dobbiamo aspettarci in un prossimo futu..........[CUT]

O anche con un lettore BR Sony in upscaling....Per rimanere in brand

AlbertoPN
06-10-2013, 00:15
O anche con un lettore BR Sony in upscaling....Per rimanere in brand

Bisognerebbe che il lettore BD Sony avesse il RC a bordo per fare "una bella roba" :)

polpettaHT
06-10-2013, 00:19
Dicevo oppo per via della maggior diffusione tra i malati do avmagazine e che comunque fa upscaling 4k anche lui...

So che da audioquality salvo accordi tra i capi sony questo potra accadere... :p

gil
06-10-2013, 05:58
Secondo me ,invece, al sony bisognerebbe dare un segnale piu' pulito possibile e senza nessuna modifica dal lettore bd...

Quindi quasiasi lettore gli si abbina, se ha qs funzione, bisognerebbe che sia impostato su "source direct" senza i vari interventi dei vari qdeo etc....

Almeno io farei cosi'....

Saluti gil

@filmarolo:

Che ti dicevo? ;)

Guido310
06-10-2013, 06:16
Si credo anche io, dicevo un lettore Sony perché magari così i Jap non possono obiettare più di tanto!
Visto ieri Rango con il 1000 da un Oppo (senza radiance) ed è un bel disco test per un confronto con il 500 nel senso che ci sono parecchie scene dove negli sfondi si nota qualche incertezza, vorrei vedere se hanno risolto nel 500

gil
06-10-2013, 06:19
Buongiorno Guido e ben svegliato...:p

L'oppo era in source direct o il qdeo interno "interveniva" sul segnale?

guest_70475
06-10-2013, 06:24
Scusate ma stiamo parlando della demo di un modello pre serie del 500. Quali shoot out volete avere con altri vpr? La qualità di un prodotto la si vede a prescindere. Se poi il jvc è un pelo più nero e chi se ne frega in questo momento. Ci sarà tempo e modo a fine anno per questo tipo di confronto. Il fatto che il sony venga mostrato con l'arca nasce ovviamente dall'esigenza di promuoverlo a fini commerciali cone giusto che sia. Non perché il sony abbia problemi. Anche perché con film come oblivion o altri bd di qualità eccelsa la visione anche su un prodotto da 1k è valido. Se prendi film rumorosi di per sé allora devi stare attento a regolare l rc ma nulla di grave. Vorrei far notare che si sta proiettando su schermo dab4 metri roba proibitiva x i vpr di pari fascia economica. Con una qualità molto elevata. Si mostra tutta la potenzialità con demo 4k e upscaling 2k. Dovrebbe far riflettere la bontà dell upscaling per cui si fa fatica a distinguere materiale nativo da upscalato. Almeno così ho capito dalle parole di Giuseppe. Poi se vogliamo parlare di assenza software sfondate un portone aperto. Ma ciò non tocca la bontà del prodotto stesso.

guest_70475
06-10-2013, 06:28
Attenzione per esperienza diretta con oppo collegate ingresso hdmi 2. Si ha già in partenza meno rumore e ovviamente in source direct. Almeno io col mio oppo ho notato questo leggero miglioramento.

guest_70475
06-10-2013, 08:08
Domanda: ma non era in demo anche l'accoppiata pre-finale Yamaha? Qualche impressione a riguardo?

Impressioni sul fronte audio? Qualità sonora ? Sono molto interessato, vero che il protagonista è il sony 500, ma penso che la parte audio possa tranquillamente rubare la scena. Poi vorrei qualche impressione anche sullo schermo nuovo.
Giuseppe ha scritto che secondo Emidio lo schermo si mangia del dettaglio. Si potrebbe capire meglio?
Grazie per chi vorrà rispondere con le sue impressioni.

Peccato che nessuno ha portato qualche blu ray sony mastered 4k, sarebbe interessante vedere il lavoro del triluminos. Io ho avuto ieri modo di testarlo sul tv sony con la mia copia di godzilla e devo dire che la differenza sul tv non mi è sembrato eclatante. Ma ovvio che qualsiasi tv o vpr va testato con calma in un ambiente le cui condizioni di luce controllate e note.

bongrandrea79
06-10-2013, 09:50
Ma tu non aspetti nemmeno un confronto e non vedi uno shoot out dal vivo con i nuovi jvc???
Ti sei proprio innamorato perso??? :D

Avevi dubbi?! :D
Grande Gil......... aspettiamo dettagliatissima recensione (con tanto di foto ed altro) una volta che lo avrai tra le mani.

Poi semmai un giorno il 500 arriverà a costare 5-6k allora inizierò a farci un serio pensierino......

....... maledetta povertà :(

........ ma l'importante è la salute :D ;)

ALE77
06-10-2013, 10:29
La tua saletta non trasuda povertà :-p

gil
06-10-2013, 10:40
Eh eh, effettivamente ha tanti di quei componenti di qualita' che io mi sogno....:p

dream13
06-10-2013, 18:26
Nessun altro che scrive sul 500 ...... raccogliete occhi e mascelle e scrivete ....
Se anche di striscio siete andare a vedere gli schermi di HCS e postate qualche opinione mi sarebbe utile.

josephdan
06-10-2013, 18:45
Antonio, qualità sonora magnifica, colpisce soprattutto la potenza e dinamica sprigionata alle medie e basse frequenze, un'esperienza impressionante, letteralmente avvolto e coinvolto dal suono, Simone ha concepito un sistema di riferimento.
Ti parlo di quanto ascoltato in sala del 500, quella con Marco Cicogna a cui credo ti riferisci confesso di averla un po' trascurata, per quel poco che ho ascoltato (bluray musica concerto) la consueta pulizia e linearità di questi prodotti.
Sullo schermo, si Emidio parlava di dettaglio in parte ridimensionato dalla trama, oltre che di un guadagno negativo, io personalmente dissento sulla prima affermazione, non mi è sembrato per niente mortificato il dettaglio, anche da molto vicino (o c'è n'era davvero troppo e quindi...:D) Per inciso, stamattina parlava di 35cd/m a schermo e non di 30.

josephdan
06-10-2013, 18:47
Stamattina ho avuto il piacere di conoscere Paolino da Simone, che sicuramente posterà le sue impressioni, e spero anche qualche foto, data la sua maestria a riguardo.:)

gil
06-10-2013, 19:05
E' stato messo su qualche film diverso oggi?

brontolo
06-10-2013, 19:13
Appena tornato dalla fantastica sessione di 2 giorni. Un ringraziamento particolare a Simone e Katia , per l'accoglienza famgliare e per l'ottimo servizio a buffet .
Concordo in pieno con i post di Josephdan , aggiungendo che il 30 Novembre allo Shoot Out ci sarà la versione definitiva del Sony 500.
Sala da :eekk::sbavvv::ave::winner:

Steven
06-10-2013, 19:15
Allo shooutout si sa' gia' che VPR ci saranno?
Immagino questo Sony vw500 VS JVC X500 e anche Optoma per i dlp?

brontolo
06-10-2013, 19:22
Non voglio svelare in anticipo le novità confidate da Simone. Tutto a tempo debito :D

josephdan
06-10-2013, 19:36
Gil, ci ho provato, sono stato una vera spina nel fianco:D ma più di apocalypto non mi hanno concesso, comunque mi è bastato per capire che il livello qualitativo dell'upscaling è stellare, non solo con bluray di riferimento stile oblivion. Quanto ci metta l'arca di suo è però interrogativo di non poco conto...
Saluto Brontolo, piacevole e gradito compagno di esplorazione del mondo 4k....:)
Non sono neanche riuscito a farmi mostrare il nuovo mf, adesso attivabile in combinazione col dfi, pare con un effetto cinema like davvero niente male....:( pensa come ho sofferto io a vedere ore di proiezione in rigoroso 24p liscio senza FI, quasi quasi mi ci sono abituato....:D

ZIKY
06-10-2013, 19:51
Si ma scusa adesso il disco per avere un riscontro sulla bontà del upscaling e dei difetti del rc e' apocalypto?!?!? A me sinceramente dato che l'ho visto poche sett fa da me , il disco di apocalypto sembra quasi un disco demo all'epoca, forse un filo di grana ma niente di che... Cavolo ma i br non ottimi , e sono tanti , sono ben altri... :)

Steven
06-10-2013, 19:56
@Brontolo:
Siamo in un forum pubblico,e cmq e' chiaro cosa andranno a presentare,chiedevo solo conferma ;)

PAOLINO64
06-10-2013, 21:16
Un grande saluto a Katia e Simone, tutto ottimo e abbondante, grazie per l'ospitalità.
Passo subito al sodo, la nuova sala è veramente bella di un Blu tendente leggermente al viola, ben studiata anche l'illuminazione, con le sue comodissime poltroncine in pelle rigorosamente nere, l'impianto audio "diffusori attivi bi-amplificati progetto proprietario, Simone Berti " completamente invisibile è potentissimo, un 9.2 canali da panico, tutto comandato dal Datasat, suono cristallino con una spazialità incredibile, non vi dico come suonava Oblivion in lingua originale DA PAURA, poi Simone ha voluto esagerare con l'incredibile HULK, e qui eravamo al limite della soglia del dolore, insomma il comparto audio è devastante. Veniamo al video, lo schermo un 4mt microforato fono trasparente, non poteva essere altrimenti, visto il posizionamento dei diffusori anteriori nella parte posteriore del telo, in sala chiaramente era presente il padrone della giornata il SONY 500 4K. In demo alcuni Filmati firmati Sony Cinealta 4K, e un paio di preview cinematografiche, Total Recall e After earth sempre 4K, i primi avevano un dettaglio elevatissimo colori molto intensi ma controllati e incarnati fedelissimi, i successivi non mi hanno particolarmente entusiasmato se non fosse stato per After earth, anche se si trattava di immagini molto veloci, il dettaglio in alcuni frangenti era veramente elevato. Emidio chiaramente spiegava ogni piccolo particolare per dare un senso a tutto quello che stavamo osservando, come sempre un plauso per la sua compressibilissima spiegazione e competenza, anche se vi devo confessare che le facce di alcuni partecipanti sembravano tutto meno che quelle di qualcuno che stesse ascoltando, tanto era magnifico lo spettacolo a cui stavano assistendo. Oblivion 2k up-scalato 4K RC sembrava un 4K reale, rumore video zero assoluto , dettagliatissimo con una naturalità stravolgente, ottimo il contrasto nelle scene luminose, e dettagli sempre ben visibili nelle basse luci, l'iris dinamico ha un comportamento impeccabile ma in qualche scena particolarmente scura secondo me, tendeva a chiudere eccessivamente il flusso luminoso. Insomma pur trattandosi di un pre-serie questo vpr restituisce immagini realistiche anche con schermi importanti, il flusso luminoso a 100ire raggiungeva circa 34 candele calibrato, ma a detta di Emidio i modelli definitivi dovrebbero aggiungere un ulteriore 30% di luminosità, non so dirvi il guadagno del telo mi sono dimenticato di chiederlo magari Emidio potrà dircelo prossimamente. Il player utilizzato per Oblivion e altri BRD 2K era un ARCA, per il 4K no saprei dirvi di cosa si trattasse. Se qualcuno si chiedesse se fossi intenzionato a passare a Sony, si se avessi €9900,00 e uno schermo con 4mt di base lo farei. Ora non ci tocca che attendere il prossimo Shootout previsto per fine Novembre a cui sicuramente non mancherò.
Fra poco posterò alcuni screenshot. :cool:

gil
06-10-2013, 21:29
Fra poco posterò alcuni screenshot.

E' tutto il giorno che aspetto...................l.:sbav:................ .............:D

gil
06-10-2013, 21:34
Comunque il guadagno dello schermo e' 1.2....

Saluti gil

yiannis
06-10-2013, 21:35
Grazie ragazzi delle recensioni!!!:)

Il vpr e' stato calibrato oppure out of the box?

MDL
06-10-2013, 21:36
Sera a tutti

anche io ho avuto oggi la possibilita di presenziare a questa anteprima italiana.

Che dire? Macchine ancora acerbe sia il 55 che il 500 ma entrambi con tantissima birra.

Il 500 e' un potenziale concorrente del piu costoso 1000 e gli romperà non poco le scatole, sopratutto per il prezzo ma comunque indietro ovviamente come performance, il 55 invece un piu che ottimo entry level.

Mi sono piaciuti entrambi ma mi riservo il giudizio finale, in particolare per il 500 dopo che questi entrino almeno in preserie.

Molto bella e pulita anche la nuova saletta acchittata per l'occasione da Simone, finalmente una demo con audio adeguato ad un VPR 4K.

L'spitalità del suo staff e poi di tutto rispetto

Grazie agli amici vecchi e nuovi che ho rivisto con grande piacere

Saluti

PAOLINO64
06-10-2013, 21:40
Eccoli
http://img19.imageshack.us/img19/5282/s23k.jpg
http://img812.imageshack.us/img812/9003/khqo.jpg
http://img820.imageshack.us/img820/3152/9y2e.jpg
http://img41.imageshack.us/img41/3416/f1pg.jpg
http://img580.imageshack.us/img580/7889/jsmr.jpg
http://img35.imageshack.us/img35/920/yfj6.jpg
http://img823.imageshack.us/img823/8421/r9ct.jpg

PAOLINO64
06-10-2013, 21:41
Altre
http://img69.imageshack.us/img69/985/7rse.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/3125/wqv2.jpg
http://img823.imageshack.us/img823/2146/pzp6.jpg
http://img191.imageshack.us/img191/4331/pdcz.jpg

gil
06-10-2013, 21:47
Notevole la quinta dall'alto!!! :p

Paolino foto della mega sala?

PAOLINO64
06-10-2013, 21:59
Eccola :D
http://img802.imageshack.us/img802/599/l6td.jpg

gil
06-10-2013, 22:01
See come no!

Dai Paolinooooo.......:huh:.......:D

PAOLINO64
06-10-2013, 22:05
Che scemo ;)
http://img7.imageshack.us/img7/7397/j05e.jpg
http://img546.imageshack.us/img546/7104/hcwm.jpg
http://img801.imageshack.us/img801/1857/ta17.jpg

gil
06-10-2013, 22:10
Perdindirindina che sberla di schermo....:asd:

Un'ultima cosa per me importante: essendo abituato al nero jvc come lo reputi quello del sony?

Grazie per le foto

Saluti gil

PAOLINO64
06-10-2013, 22:25
Purtroppo tutte le proiezioni sono state effettuate con Iris dinamico, quindi diventa un pò difficile da capire, ma da quello che ho visto dovrebbe avere lo stesso livello del 1000 non vorrei dire castronerie ma a me ha dato questa impressione, almeno nelle immagini ad alto contrasto, certo che gli 0Ire in modalità iris statico non potrà secondo me minimamente competere con quello dei JVC. Al prossimo shootout sarà la prima cosa che chiederò di verificare. ;)

gil
06-10-2013, 22:35
Capito!
Grazie ancora....

Hai mp;)

Saluti gil

Gaara80
06-10-2013, 22:41
Grande Paolino! Grazie per le impressioni e per gli ottimi screenshot. :)

guest_70475
07-10-2013, 07:53
Mi accodo ai complimenti per le foto di PAOLINO.
Dalla foto la sala sembra molto bella. Però dal vivo sarà molto meglio. Nessuno ha avuto modo di sentire l'accoppiata pre-finale Yamaha? Evidentemente ho frainteso, forse mi sono confuso col prossimo evento itinerante che toccherà anche Napoli.

Placebox
07-10-2013, 08:12
Complimenti a Paolino anche da parte mia, le foto sono meravigliose :)

Cetto_La_Qualunque
07-10-2013, 08:19
I filmati 4k in che formato uscivano dal player Sony ?

PAOLINO64
07-10-2013, 09:03
Vi ringrazio tutti, mi dimenticavo di dire che ho avuto il piacere di conoscere josephdan, che appena mi ha visto con il tre piede Manfrotto e Nikon a carico ha esclamato " ma tu sei paolino 64 :D " per me è stato un piacevole incontro con l'aggiunta di scambio di opinioni, purtroppo essendo concentrato a trovare uno spazio di tempo per poter avere la sala vuota non sono riuscito a salutarlo mi dispiace molto colgo l'occasione di farlo ora. :mano:
Volevo sottolineare un paio di cose che mi hanno piacevolmente colpito, la prima è l'Arca un potente strumento completamente aggiornabile alla nuove tecnologie, in sostanza lo compri oggi e probabilmente te lo terrai per tutta la vita, un ottimo motivo per considerarlo un investimento nel tempo, non parlando poi della qualità delle immagini che riesce a esportare sullo schermo insomma probabilmente a breve entrerà a far parte della mia catena. Un piccolo particolare, la consorte si è stupita del fatto che non l'avessi ancora accattato :eek: . la seconda è lo schermo SKYLINE SKYTENS Atom 1.2, esposto nella penultima sala a ridosso della nuova, che mi ha piacevolmente impressionato, i passi avanti che Simone ha ottenuto sono notevoli e penso proprio che l'unico motivo per non farlo entrare nella propria sala Living sia il Budget non del tutto popolare ma tant'è che certe tecnologie vanno finanziate e devo dire che anche in questo caso l'investimento e per sempre, a meno di percorrere la strada della sala assolutamente dedicata alla video proiezione dove probamente ci sono soluzioni migliori rispetto a questa, anche se per qualcuno così non è, e questo è giusto che sia, perché non siamo tutti uguali. Insomma una bella giornata passata affianco a persone conosciute come: josephdan , MDL, Alextolomei, Micas56, e chissà quanti altri ancora che non ho avuto il piacere di conoscere, peccato sarà per la prossima volta.

MDL
07-10-2013, 09:12
Paoli..... insomma eri li e non ci siamo nemmeno presentati ma chi caspita eri? quello che girava con le reflex? :D

Peccato, mi sarebbe piaciuto conoscerti

Comunque molti scatti di Paolino, a memoria, mettono in evidenza una qualità superiore rispetto a quello che ho visto :rotfl:

Ciao

PAOLINO64
07-10-2013, 09:14
I filmati 4k in che formato uscivano dal player Sony ?

No, il player utilizzato era di forma cubica di colore nero con all'interno led rossi ben visibili :D e non cilindrico, quindi confermo che l'indicazione di Alberto Pilot si è rilevata esatta, piccola osservazione a riguardo, secondo me la qualità video della scatoletta non era eccelsa, quindi sono convinto che il player Sony avrebbe dato alle immagini un punch maggiore, è un peccato non poter vedere al massimo delle sue potenzialità lo stupefacente Sony 500 :cry:

PAOLINO64
07-10-2013, 09:27
Peccato, mi sarebbe piaciuto conoscerti
Comunque molti scatti di Paolino, a memoria, mettono in evidenza una qualità superiore rispetto a quello che ho visto

La prossima volta faremo una bella chiacchierata, per le foto si tratta di fermi immagini immortalati in maniera maniacale :D senza alcun artifizio, è normale che la qualità percepita in immagini down-scalate sia maggiore rispetto alla realtà, ma penso che se fosse stati presenti con me al momento dello scatto con immagine bloccata in pausa, probabilmente la differenza sarebbe stata minima, anche perché nella demo dimostrativa l'FI del Sony era disabilitato. ;)

Cetto_La_Qualunque
07-10-2013, 09:32
No, il player utilizzato era di forma cubica di colore nero con all'interno led rossi ben visibili

Paolino mi farai morire prima o poi :D ...vorrei sapere se il player usciva in RGB, YUV 4:2:2, 4:2:0, 8bit, 10bit, 12bit ?
Se se ne è parlato ...

PAOLINO64
07-10-2013, 09:36
E vallo a sapere :D

Cetto_La_Qualunque
07-10-2013, 09:37
Imho state sottovalutando troppo questo aspetto

PAOLINO64
07-10-2013, 09:39
Emidio se ci sei batti un colpo :D

http://img713.imageshack.us/img713/7163/ytli.jpg

RX360
07-10-2013, 10:05
bella iniziativa, un sentito ringraziamento al padrone di casa Simone e ad Emidio in primis x l'0ttima organizzazione.
un grazie anche alla mamma di Simone (così mi sembra di aver compreso) x averci deliziato con delle specialità locali superlative.

una foto del nostro gruppo in compagnia del padrone di casa.
http://imageshack.us/a/img34/1875/nxau.jpg

ho anche pizzicato il primo probabile acquirente del 500, da come parlavano mmmmmmmm!!!!!!!!!
http://imageshack.us/a/img51/3355/noum.jpg

chi sarà mai?

x i commenti sulle macchine avete gia' detto tutto e di piu', posso aggiungere che ho avuto l'impressione per il sony 500 che tirava un po a dx.

ovviamente il tutto realizzato con fotocamera Canon! :D

josephdan
07-10-2013, 10:13
Paolino complimenti per le splendide foto che riescono a rendere in maniera eccelsa e fedele quanto visto dal vivo!
E' stato davvero un piacere conoscerti, spero avremo altre occasioni per riincontrarci.:), persone della tua competenza ed equilibrio non sono molte...

MDL
07-10-2013, 10:31
ovviamente il tutto realizzato con fotocamera Canon!

che ha una forte abbbberrrrazione sulla lente..... mica ho quella panza io :D

PAOLINO64
07-10-2013, 10:44
Un'altra peculiarità di questo Sony è la velocità della ventola, in sostanza i giri al minuto non sono costanti ma aumentano e diminuiscono in modo continuativo, non ho ben capito quale sia il metodo di controllo ma penso sia legato alla temperatura della stessa, anche se mi è sembrato che la rumorosità si attenuasse in concomitanza di schermate prevalentemente scure. :rolleyes:

AlbertoPN
07-10-2013, 10:57
anche se mi è sembrato che la rumorosità si attenuasse in concomitanza di schermate prevalentemente scure

Avrà un controllo collegato al ballast ed all'assorbimento della lampada, in modo proporzionale o con un PID per evitare pendolamenti della ventola stessa (rumore, tenuta nel tempo e affidabilità).

Poi magari c'è anche un sensore di temperatura collegato al tutto.

Sarebbe plausibile se hai notato questo tipo di funzionamento.

AlbertoPN
07-10-2013, 10:58

Se ci metti anche i nomi Gianni, vi riconosciato tutti ! :)

Guido310
07-10-2013, 11:39
Sono arrivato con un giorno di ritardo, ma fose e' stato un bene, mi sto godendo una demo privata con shootout con il fratellone 1000....:D

PAOLINO64
07-10-2013, 11:46
Perfetto fai il confronto fra i due, con iris dinamico inserito e sulla stessa immagine scura disinserito dicci dicci :D

sweor
07-10-2013, 11:46
Sono arrivato con un giorno di ritardo, ma fose e' stato un bene, mi sto godendo una demo privata con shootout con il fratellone 1000....:D
molto interessante!! Attendiamo pareri su questo confronto per capire meglio come posizionare il 500 e soprattutto confrontare rc1 del 1000 con rc2 del 500 su materiale 2k

Grifo
07-10-2013, 11:49
bene Guido! dacci le tue impressioni ;)

Grifo
07-10-2013, 11:53
... poi magari un tuo parere sull' arca tu che sei abituato alla qualità del Digifast..;)

Guido310
07-10-2013, 12:02
Ehi, e' uno shootout non in contemporanea, purtroppo per il discorso iris e' tardi, e poi a memoria non è' proponibile...:D
Comunque il 1000 e' molto più luminoso del 500 "per serie", i due hanno stesse impostazioni (iris attivo) poi più dinamica e il micro dettaglio mi sembra meglio
Stiamo usando real steel con l'arca, immagine molto pulita con RC 70

Guido310
07-10-2013, 12:08
Per il discorso RC, l'immagine del 1000 e' più "naturale" pur se iperdettagliata ma credo che sia merito dell'ottica decisamente superiore

guest_70475
07-10-2013, 12:13
Bravo Guido a farci in anteprima un confronto che sarà molto interessante per molti di noi. La qualità dell'ottica incide ovviamente in maniera determinante sulla resa finale.

Cetto_La_Qualunque
07-10-2013, 12:59
Stiamo usando real steel con l'arca, immagine molto pulita con RC 70

Mi state facendo venir voglia di Arca : se riesce a tenere pulita un immagine con RC a 70 è davvero un portento.
Mi chiedo però se questa pulizia possa essere vanificata passando per un Radiance (cosa per me indispensabile per motivi di riquadramento 21:9).

PS: Ma si può sapere quanto cosa ?

annovif
07-10-2013, 13:02
Quindi a quello che si e' capito l'Arca e' un pc che inserisce sull'immagine una bella botta di Denoise, dico bene?

Cetto_La_Qualunque
07-10-2013, 13:04
Quindi a quello che si e' capito l'Arca e' un pc che inserisce sull'immagine una bella botta di Denoise, dico bene?

Non credo: ho visto un VW1000 con RC a 30 e non si riusciva ad annullare il rumore video aggiunto nemmeno usando massicciamente i filtri NR del Radiance

Placebox
07-10-2013, 13:06
Mi state facendo venir voglia di Arca

PS: Ma si può sapere quanto cosa ?
Anche a me sta venendo voglia, il costo è molto vicino ai 3k cetto ;)

sweor
07-10-2013, 13:30
Mi state facendo venir voglia di Arca : se riesce a tenere pulita un immagine con RC a 70 è davvero un portento.
scusa Cetto, ma tu con il Vango non rischi di introdurre rumore video per fare upscaling su una matrice 4K.
Non colgo il reale beneficio per chi ha un vpr led 2 k dato che sembra essere riconosciuto un valore aggiunto all'Arca se utilizzato con il Reality Creation di Sony.
Personalmente, con un'Oppo 95 (prima) ed un 103 (ora), tutto questo bisogno di noise reduction non lo sento..
In ultimo una curiosità, ma lato audio cos'ha onboard l'Arca? Io ho recentemente fatto modificare integralmente il 103 in firma ed il risultato è eccellente utilizzando le uscite analogiche. Capisco il focus sulla parte video ma un bluray lo debbo anche "sentire" al top...

Cetto_La_Qualunque
07-10-2013, 13:41
Non colgo il reale beneficio per chi ha un vpr led 2 k dato che sembra essere riconosciuto un valore aggiunto all'Arca se utilizzato con il Reality Creation di Sony.

Se un film ha di suo del rumore video (non grana artistica) e questo Arca magicamente la rimuove o riduce drasticamente senza usare filtri NR che spappolano l' immagine, a me non dispiacerebbe, anzi. Certo sembra fantascienza anche a me ma cominciano ad essere in tanti a riportare la notizia ...

Ad esempio anche in "Oblivion" c'é una scena con rumore video sulle pareti : mi piacerebbe tanto provare a vederla con questo ARCA ...

sweor
07-10-2013, 13:46
chiaro, rimangono però le questioni sulla parte audio

Cetto_La_Qualunque
07-10-2013, 13:53
Beh tanto per cominciare niente uscite analogiche multicanale
http://u.jimdo.com/www27/o/s9727d4c3b79160be/img/icca67b03c213d66d/1345650128/orig/image.jpg

Le specifiche sono un mistero ed effettivamente, dato il prezzo, avere qualche ragguaglio sui componenti interni sarebbe legittimo.

Guido310
07-10-2013, 14:05
Dopo una succulenta fiorentina si continua lo shootout, con il nuovo Atom, bello, niente sparkling!
Tra un po' vedrò il 48 sui 4 mt di base vs. Sony 500 e 1000 (sempre in differita)

bongrandrea79
07-10-2013, 14:10
http://img694.imageshack.us/img694/3682/vrd7.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/694/vrd7.jpg/)

scusate ma il pen'ultimo (partendo da sinistra, quindi il più alto), è MARCO CASCIARI inviato delle Iene?!?!?

http://img826.imageshack.us/img826/9531/k75k.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/826/k75k.jpg/)
se non è lui, io non ho mai visto un Sosia tanto fedele all'originale!! :eek:

Se è un membro del Forum di AVmagazine, qual'è il suo nick? ;)

gil
07-10-2013, 14:17
Tra un po' vedrò il 48 sui 4 mt di base vs. Sony 500 e 1000 (sempre in differita)

Uh?!?:eh:

Qs interessa anche a me...:D

Saluti gil

Marsell
07-10-2013, 14:27
Guido e Paolino,
potete dire qualcosa di più sull'ATOM? Era motorizzato? La posizione del proiettore rispetto al telo?

Scusate ma ancora non ho ordinato il telo e mi fate venire l'acquolina in bocca.

Grazie

Placebox
07-10-2013, 14:31
Guido mi sa che torna a casa col 48+ARCA :D

AlbertoPN
07-10-2013, 14:31
Guido e Paolino,
potete dire qualcosa di più sull'ATOM? Era motorizzato? La posizione del proiettore rispetto al telo?

La foto della stanza penso sia questa: http://www.avmagazine.it/forum/39-eventi-fiere-raduni/242644-anteprima-nazionale-sony-da-homecinemasolution?p=3987186#post3987186 (post #115)

Non era sicuramente motorizzato, se è quello li, e per l'altra info ti devono rispondere loro :)

guest_70475
07-10-2013, 14:42
perdi tempo Guido. Con tutto il rispetto per il 48, ma 4 metri di base credo che sia troppo per quest'ottimo vpr. Poi lieto di essere smentito.
Sull'Arca credo di essere stato chiaro nei miei interventi precedenti. E anche Simone lo ha spiegato nel thread. L'Arca è stato sviluppato sulla base del vpr più analitico e radiografante , a suo giudzio , ovvero il 1000. La situazione è molto semplice. Il reality creation con lettori tipo oppo quando giungi ad un 30 incomincia a introdurre rumore video, con l'arca no anche a 70. Hai il dettaglio ma non hai rumore. Quando lo scrissi per la prima volta, fui preso un pò in giro, ritenendo che fossi molto tollerante sulla questione rumore video. A me piace la grana della pellicola, non il rumore cose diverse e ben distinguibili.
Sul discorso audio l'arca ha uscita hdmi e spdif. Nulla di analogico. Precisa scelta progettuale. Però questo non significa sentire male un film. Pur avendo un oppo 95 e un krell hts 7.1 tutte hard mod da ktm, non me la sento di dire che l'ascolto digitale faccia schifo. Anzi. tra oppo e arca in spdif con il krell preferisco di gran lunga per dinamica e pulizia sonora l'arca. Poi ovvio che il krell ci mette del suo. Non credo che l'Arca sia stato sviluppato per primeggiare tra i migliori lettori per l'audio, demanda il lavoro al pre, e da quando sembra, chi ha avuto il piacere di ascoltare la nuova sala di Simone è rimasto a bocca aperta.

Guido310
07-10-2013, 14:42
Atom motorizzato con vpr centrato, nessuno sparkling neanche a cercarlo in scene molto luminose con il JVC 46...l'altra volta sullo skyline fisso lo vedevo bene...
Il 48 in lampada alta e' sufficientemente luminoso e compatto, non come i Sony ovviamente, ho dovuto retrocedere la visione alla prima fila delle poltrone, mentre con i Sony mi ero messo un buon metro avanti...qualche doppio bordo esce ogni tanto ma l'eshift fa un buon lavoro nel compattare su queste dimensioni

Placebox
07-10-2013, 14:50
L'Arca è stato sviluppato sulla base del vpr più analitico e radiografante , a suo giudzio , ..........[CUT]

Quindi mi sembra di capire che questo Arca dal punto di vista della qualità video abbia senso solo se abbinato a vpr sony che hanno Reality creation

micas56
07-10-2013, 14:50
scusate ma il pen'ultimo (partendo da sinistra, quindi il più alto), è MARCO CASCIARI inviato delle Iene?!?!?

http://img826.imageshack.us/img826/9531/k75k.jpg

Se è un membro del Fo..........[CUT]

Si è lui.

guest_70475
07-10-2013, 14:57
x placebox. Non ho detto questo. Si parlava del lavoro dell'Arca con il sony ed il suo rc. Ovvio che le stesse performance le ha con tutti i tv e vpr. Io ad es. a volte lo porto sopra e lo collego alla tv panasonic vt 50 e ho gli stessi vantaggi nelle immagini. E' un prodotto molto interessante che secondo me va visto da vicino, solo così si può capire se fa per te o meno.

Placebox
07-10-2013, 15:01
Molto interessante Antonio, sei stato chiarissimo :)

PAOLINO64
07-10-2013, 15:06
Guido e Paolino,

Si è motorizzato, altezza lente circa 50cm inferiore dall'inizio della mascheratura nera superiore.

http://img89.imageshack.us/img89/8226/x87m.jpg

PAOLINO64
07-10-2013, 15:08
chiaro, rimangono però le questioni sulla parte audio
Datasat e vai col Tango. :D

bongrandrea79
07-10-2013, 15:08
Caspita Paolino quanti scatti hai fatto?!? :D

PAOLINO64
07-10-2013, 15:12
Quindi mi sembra di capire che questo Arca dal punto di vista della qualità video abbia senso solo se abbinato a vpr sony che hanno Reality creation
E perché scusa se la fonte video riesce in qualche modo a riprodurre l'immagine priva di grana o quanto meno molto attenuata ne gioverà comunque qualsiasi processore video. Comunque c'è sempre la possibilità di provarlo prima di passare all'acquisto. ;)

Placebox
07-10-2013, 15:22
Sono molto interessato al discorso, ho postato alcune domande nella discussione dedicata ad ARCA, qui siamo a rischio OT :p

Cetto_La_Qualunque
07-10-2013, 15:35
E perché scusa se la fonte video riesce in qualche modo a riprodurre l'immagine priva di grana o quanto meno molto attenuata ne gioverà comunque qualsiasi processore video

Si ma il punto è : come fa ? perché se ottiene questo risultato applicando un filtro denoise allora non mi interessa.
Però mi sembra strano che nessuno se ne sia accorto dato che questi filtri distruggono l'immagine in maniera palese.
Curioso di vederlo all' opera.

PAOLINO64
07-10-2013, 15:53
Sono d'accordo, e per questo motivo a prescindere di come lo fa, se lo fa bene è un oggetto viste le sue peculiarità, da non sottovalutare, in considerazione anche del fatto che in questo periodo di cambiamenti, oggetti del genere a bassa obsolescenza potrebbero farci risparmiare nel tempo qualche soldino. ;)

homecinemasolution
07-10-2013, 15:54
Ragazzi scusate perchè purtroppo non ho molto tempo per scrivere sul forum, però avevo già scritto come l'arca faceva a restituire un'imagine dettagliata e pulita nel suo thread .
http://www.avmagazine.it/forum/40-bd-player-e-altre-sorgenti-hd/241056-a-r-c-a/page3

sweor
07-10-2013, 15:54
Datasat e vai col Tango. :D
andando avanti così debbo accendere un mutuo: prima vpr, poi Arca, poi Datasat :what:

PAOLINO64
07-10-2013, 15:58
Si ma in questo caso come per un diamante la spesa è per sempre :D

sweor
07-10-2013, 16:07
Si ma in questo caso come per un diamante la spesa è per sempre :D
provo a vedere se mia moglie la pensa allo stesso modo :D

ZIKY
07-10-2013, 18:28
Prezzo inducativo per l'atom motorizzato da 244???!?:D

ALE77
07-10-2013, 18:42
Ma la iena era per il Sony 500 ??

homecinemasolution
07-10-2013, 19:41
Guarda sul sito :

http://www.skylinescreens.com/skytens-1/

SImone

ZIKY
07-10-2013, 19:42
Ok grazie

RX360
08-10-2013, 02:53

Se è un membro del Fo..........[CUT]

E' proprio l'originale ma si chiama Mauro!
Alberto scusa ma pensavo a parte alcuni personaggi famosi (MDL) i soggetti fossero gia noti:
da sx in alto: Joule, MDL, IL padrone di casa, rx360, Mauro, Micas.
quello accucciato di piu' nin so! si e' imbucato per farsi la foto con mimmo.:D

homecinemasolution
09-10-2013, 23:20
PECCATO PER CHI NON ERA PRESENTE :

http://imageshack.com/scaled/800x600/834/vspt.jpg (http://imageshack.com/i/n6vsptj)

http://www.homecinemasolution.it/eventi-hcs/photo-gallery/

ULTRAVIOLET80
10-10-2013, 08:38
Che meraviglia!
Complimentoni per il nuovo "tempio" dell'home theater italiano!

Guido310
10-10-2013, 08:50
La foto non rende giustizia alle proporzioni, non sembra uno schermo di 4 metri!!!

gil
10-10-2013, 08:54
In effetti, non conoscendone la misura, potrebbe trarre in inganno dato che e' una sberla da 4mt!!!! :p

ALE77
10-10-2013, 09:15
Complimenti Simone !!
Peccato Perugia sia così dannatamente lontana per me...
La trovo bella ma manca qualcosa, del nero sulle parete laterali non so
Le sedute non mi piacciono invece...
I surround sono anch'essi ricoperti da materiale fonotrasparente e dietro le pareti ?

Guido310
10-10-2013, 09:40
Si è tutto nascosto, ci sono voluti tre mesi di falegnami per fare tutto in legno e non Cartongesso per avere migliori risultati acustici

dream1910
10-10-2013, 15:29
Valutazioni, impressioni, recensioni? Prove 2k? Prove 3d? Comparazioni con il 1000?

KwisatzHaderach
10-10-2013, 19:27
Rimanendo in ambito salette dedicate, dal punto di vista estetico c'è di meglio in Italia, molto meglio...

Nordata
10-10-2013, 19:29
fare tutto in legno e non Cartongesso per avere migliori risultati acustici Ovvero tutte le pareti sono in legno? Avevo visto quelle colonne e supponevo che quelli fossero i normali muri dell'ambiente.

Perchè dici che il cartongesso avrebbe dato risultati acustici inferiori?

C'è qualche foto anche del resto della sala (parte posteriore?)

Ciao

Guido310
10-10-2013, 19:57
Il soffitto si, penso alcune contro pareti.. Riporto quanto mi è stato riferito, forse con il Cartongesso sarebbe stato necessario un trattamento acustico "pesante" per non farlo vibrare/rimbombare ( non ha vicini e quindi necessita' di isolamento)

nemo30
10-10-2013, 20:12
Complimentoni per il nuovo "tempio" dell'home theater italiano!
Una bella sala, ma in Italia c'è anche di meglio. ;)

brontolo
10-10-2013, 21:39
Parli dal punto di vista estetico ?
Eri presente alla demo ?
Indicami per la parte Audio una sala migliore !

Gaara80
10-10-2013, 21:44
Una bella sala, ma in Italia c'è anche di meglio. ;)

Mi accontenterei! :D

AlbertoPN
10-10-2013, 22:04
Parli dal punto di vista estetico ?
Eri presente alla demo ?
Indicami per la parte Audio una sala migliore !

Addirittura ?? :P

Porca miseria .... Già a questo punto ..... Quante sale hai ascoltato tu ? Me le metti in ordine di preferenze ?
Grazie mille

Guido310
10-10-2013, 22:16
Parliamo di sale private o show-room? Certamente non ha fronzoli quella di HCS, ma nel suo caso non servono, bisogna rimanere concentrati su quello che si vede e i sente, i dettagli cinema-like o i gadgets che potrebbe mettere un appassionato qui non avrebbero senso...

homecinemasolution
11-10-2013, 00:50
Come si dice..... Non c'è mai limite al meglio questo si sa !
Comunque penso chiunque sia stato da noi penso onestamente possa dire che le foto non gli rendono giustizia .
Il design è personale e comunque nella nostra shoow room abbiamo diversi esempi di tipologia di sala e arredamenti , questa voleva essere diversa, concepita su uno stile di design che ci allontana dalle oramai un pò goffe sale cinema americane .
Ultimo e non da poco , comunque è una sala che completa di elettroniche cosi come la vedete chiavi in mano supera i 100.000,00 euro .

Nordata
11-10-2013, 01:01
Credo che i dubbi di alcuni interventi siano stati motivati da alcune affermazioni molto entusiastiche circa la sala.

Nessuno mette in dubbio che sia ottima, sia come audio che come video (il suo scopo è quello di illustrare i prodotti da vendere, pertanto credo sia ovvio che gli stessi debbano essere presentati nel modo migliore, detto però questo, come sala demo, mi scuserà l'amico Simone, nella foto che vedo non noto nulla di particolare o entusiasmante, alla pari di altre simili, solo 3 muri spogli, colorati in blu (colore comune per questo tipo di installazioni) e 6 sedute da cinema, di tipo abbastanza normale, probabilmente alle spalle ci saranno ancora altre file di poltrone poichè, giustamente, una sala demo sarà attrezzata per contenere un discreto numero di persone e non c'è bisogno di limitarsi agli 8 o 10 come in alcune sale di qualche appassionato che mi è capitato di visitare.

Di sale demo analoga mi viene in mente quella di Videosell che credo abbia uno schermo delle stesse dimensioni, però è più larga, anche questa priva di fronzoli, mentre quella della filiale milanese di HCS ha uno schermo più o meno simile, ma è più piccola.

Dal punto di vista meramente estetico ci sono sicuramente sale di ben altro livello e qualcuna si difende bene (più che bene) anche dal punto di vista audio (una sicuramente anche dal punto di vista video, visto che impiega un Sony 1000).

Ciao

gil
11-10-2013, 05:27
....(una sicuramente anche dal punto di vista video, visto che impiega un Sony 10000)

E ci credo!!! Ha un proiettore del "futuro"....:D

A parte gli scherzi, parlando di audio (nei vari negozi di audiovideo) quali sono le sale demo che possono portare con se una simile potenza sonora?

Saluti gil

homecinemasolution
11-10-2013, 07:04
Be Nordata qui rientriamo nel segmento dei gusti personali certo , noi con questa sala abiamo centrato la nostra esigenza dqualità :
Massima integrazione audio video che piace alle mogli e massima qualità audio video che piace ai mariti appassionati .
Non si vede un componente apparte il proiettore ( per scelta ovviamente ), non si vede un diffusore un amplificatore ( nulla)
Ma quando sei dentro godi di immagini da 4 mt di base e un audio da giubbotto antiproiettile .
Comunque il gusto per noi non è un problema , abbiamo fatto cose anche tipo questa :
http://img713.imageshack.us/img713/1558/jb8v.png (http://imageshack.us/photo/my-images/713/jb8v.png/)

Vi piace di più ?

ALE77
11-10-2013, 08:13
Questa è in classico stle americano... Bella ma non balla :-)
Della tua sala Simone è meravigliosa la pulizia, tuttavia mi sarebbe piaciuto un sistema di faretti che mettesse in ESALTAZIONE sia le elettroniche che soprattutto i diffusori... Magari è presente una cosa del genere ma dalle foto non si evince.
Tipo ok vengono gli amici e voglio mostrargli cos'è che suona... Non posso mica smontare lo schermo giusto ?!
Avevo visto la foto dell'array di speakers sul front postata da Gil e sinceramente veder sparir tutto quel ben di Dio è un peccato.

AlbertoPN
11-10-2013, 08:34
Vi piace di più ?

Se non fosse un render .... Forse .... :D :D :D

Nordata
11-10-2013, 09:51
Se non fosse un render Sala di gusto tipicamente americano, personalmente la trovo orribile, ma è notorio che gli Yankees non brillano in fatto di buon gusto estetico.

quali sono le sale demo che possono portare con se una simile potenza sonora?
Come avevo scritto non ho giudicato in base a parametri audio o video, rispondevo solo alle affermazioni entusiastiche circa l'ambiente in sè, comunque non credo che il parametro per giudicare la parte audio sia "la potenza", lasciamo fare questo errore ai neofiti od agli appassionati di gare SPL per auto, se la potenza fosse tutto basterebbe installare qualche bell'impianto per sonorizzazione di luna park, che costano sicuramente meno di un impianto meno potente ma effettivamente di qualità.

Credo che la potenza debba dipendere dalle dimensioni della sala con relativo assorbimento e dal livello sonoro che si vuole ottenere, ad esempio quello raccomandato da THX, se per ottenere questo debbo impiegare un ampli da 500 W non è che installandone uno da 10 KW otterrò un risultato migliore.

Comunque in entrambe le sale demo che ho citato ho ascoltato livelli più che abbondanti, stesso discorso per alcune sale di appassionati in cui ti assicuro che i livelli non scherzavano, uniti ad una notevole qualità sonora (quanto meno relativamente all'audio di un film), il tutto unito ad un aspetto estetico notevole e, non ultimo, progettate/realizzate in proprio, senza ricorrere a ditte specializzate.

Ciao

gil
11-10-2013, 11:13
La mia richiesta era riferita alle sale dei vari negozi di audiovideo non a quelle dei privati...

Comunque, dando per scontato che tutto quel popo' di potenza sonora sia trattato "adeguatamente" riguardo l'acustica, ho ascoltato anch'io quella di videosell (se non ricordo male diffusori Mk sound) e, per quanto suonasse piu' che bene, non credo sia paragonabile al tipo di diffusori utilizzati da Homecinemasolution...

Poi io sono il primo a dire che il trattamento acustico di una sala venga, in ordine di importanza, prima delle elettroniche (almeno, nella mia modesta saletta ho proceduto in tal senso)...

Saluti gil

micas56
11-10-2013, 11:24
Be Nordata qui rientriamo nel segmento dei gusti personali certo , noi con questa sala abiamo centrato la nostra esigenza dqualità :
Massima integrazione audio video che piace alle mogli e massima qualità audio video che piace ai mariti appassionati .
Non si vede un componente apparte il proiettore ( per scelta ovviamente ), non si vede un diffuso..........[CUT]

Mi sembra che il videoproiettore non sia stato previsto. :D

Gaara80
11-10-2013, 11:29
Bravi
Una sala cinema senza vpr !
Complimenti !

Eh???????

AlbertoPN
11-10-2013, 11:33
Comunque, dando per scontato che tutto quel popo' di potenza sonora sia trattato "adeguatamente" riguardo l'acustica, ho ascoltato anch'io quella di videosell (se non ricordo male diffusori Mk sound) e, per quanto suonasse piu' che bene, non credo sia paragonabile al tipo di diffusori utilizzati da Homecinemasolution...

Ma a te interessa la marca/modello del diffusore o la qualità finale che il sistema (ambiente + trasduttori + amplificazione + DSP e controllo) genera ?

E poi se i diffusori non sono paragonabili, il risultato finale te lo immagini "a sentimento" in base a due foto e qualche dichiarazione (fumosa) ?

Mi sembra un approccio più che corretto ! :D :D

micas56
11-10-2013, 11:36
Eh???????

stavo scherzando sul fatto che è stato postato il render di una sala cinema dove manca il vpr

Gaara80
11-10-2013, 11:38
stavo scherzando sul fatto che è stato postato il render di una sala cinema dove manca il vpr

Ahhhhh pensavo ti riferissi alla sala di Simone :D

sweor
11-10-2013, 11:39
Eh???????
forse si riferisce al render della sala realizzata altrove, dove effettivamente sembra non esserci spazio per il vpr dietro le sedute

sweor
11-10-2013, 11:40
ok, avevo interpretato correttamente

Guido310
11-10-2013, 11:45
forse si riferisce al render della sala realizzata altrove, dove effettivamente sembra non esserci spazio per il vpr dietro le sedute

Sicuramente ricalcando l'impostazione una sala cinema sarà stato posizionato dietro una feritoia che nel render non si vede, suvvia!:D

Oppure c'è un plasmone da 110":sofico:

sweor
11-10-2013, 11:56
dietro una feritoia che nel render non si vede, suvvia!:D
Oppure c'è un plasmone da 110":sofico:

non metto in dubbio che qualcosa, nascosto o meno, sia da prevedersi. Dubito che si progetti una sala del genere per altri usi, non so, magari fare due chiacchiere con gli amici o mostrare la collezione di farfalle alle fanciulle :rolleyes:

Gaara80
11-10-2013, 11:57
ma magari il vpr sta appeso a soffitto piu avanti! In fondo mica sappiamo quando è lunga la sala :D

luca156a.r
11-10-2013, 12:05
Questa comparazione fra sale demo credo che sia un pò sterile. Somiglia un pò a quando si cercano i termine di paragone per gli ammazzagiganti.

Al di là dell'esperienza diretta, che purtroppo non ho condiviso, solo a me fa molto TRON?!

ALE77
11-10-2013, 12:08
Qualcosa di tron ricorda anche a me... Ma iniziata e non finita... Non lo so un po'sterile... Senza metterci targhe o gadget ma altri elementi architettonici forse

stazzatleta
11-10-2013, 12:13
comunque non siete mai contenti eh!?
avesse avuto più fronzoli, ne avrebbe avuti troppi, ora sono troppo pochi, avesse integrato elementi decorativi, sarebbe stata troppo barocca, adesso è troppo essenziale...

italiano mai contento

ALE77
11-10-2013, 12:26
Servirebbero foto in più per vederla meglio... Io son rimasto solo un po'perplesso di fronte al commento sensazionale.
Per me manca di carattere, è una mia opinione... O si possono scrivere solo commenti positivi ?
Ogni tanto date l'idea che vogliate venga scritto cosa sta bene a voi...
Per me la foto postata da Simone sembra un work in progress, non una saletta finita... Felice di esser smentito da altre foto...

luca156a.r
11-10-2013, 12:54
comunque non siete mai contenti eh!?

ah sì?! e sappi che non mi sono ancora lamentato che non esiste più la mezza stagione!

bongrandrea79
11-10-2013, 13:29
ma magari il vpr sta appeso a soffitto piu avanti! In fondo mica sappiamo quando è lunga la sala :D

invece mi pare di aver letto che è lunga 8mt .....ma potrei aver confuso.

edit: CONFERMO la sala è 8 x 4,5mt (se cliccate sul link di 2/3 pagine fa messo da simone potete vederla).
Forse saranno quei 4,5 mt di larghezza (con schermo di 4mt) che hanno "costretto/agevolato" Simone nella scelta di nascondere i diffusori. Semplicemente non ci sarebbero entrati con quallo schermo ;)

Gaara80
11-10-2013, 13:34
invece mi pare di aver letto che è lunga 8mt .....ma potrei aver confuso.

edit: CONFERMO la sala è 8 x 4,5mt (se cliccate sul link di 2/3 pagine fa messo da simone potete vederla).
Forse saranno quei 4,5 mt di larghezza (con schermo di 4mt) che hanno "costretto/agevolato" Simone nella scelta di nascondere i diffusori. Semplicemente non..........[CUT]

Parlavo del render :D

gil
11-10-2013, 13:36
il risultato finale te lo immagini "a sentimento" in base a due foto e qualche dichiarazione ...

Eppure e' chiaro cio' che ho scritto....:rolleyes:

Come Nordata, anch'io ho ascoltato la saletta di videosell....e non avendo sentito quella di Simone, sulla carta, continuo a credere che, tra i buoni diffusori mk sound sentiti e quelle "bestie" :D dietro lo schermo di Homecinemasolution, non ci sia partita.....

Ribadisco e lo ripeto (ripeto....lo ripeto...:p) che do per scontato che quelle simili bestie abbiano un adeguato trattamento acustico ....

Anche le elttroniche non paiono poi da meno....insomma datasat utilizzati non mi sembrano siano cosi' entry level....:asd:...

Poi per carita, c'e' sempre da imparare da chi, come te e nordata, ne sa' sicuramente piu' di me....:)

Saluti gil

luca156a.r
11-10-2013, 14:13
dopo il celodurismo del my-fi by Antanti...il cerchiobottismo della controbattuta ai mod by GIL :Prrr:

guest_70475
11-10-2013, 15:46
Sinceramente io queste ultime due pagine non le capisco, state commentando una foto di una sala che manco avete visto e sentito.
E' una sala demo, io sinceramente non conosco realtà in Italia che offre tante sale demo a disposizione in cui sono ricreati diversi ambienti, dal living con schermo atom motorizzato, di cui qui nessuno parla eppure è un prodotto di assoluto rilievo, molto utile per chi ha living, poi ci sono altre sale demo e per finire 2 sale home theater. Se si parla di estetica della sala, allora si può scrivere di tutto, in quanto ognuno ha i suoi gusti. A me piacciono personalmente quelle kitsch americane, a molti altri no, sono gusti.
Ma oltre a ciò una sala home theater è composta da una catena video e una audio,Sul fronte video abbiamo uno schermo da 4 metri, un vpr sony 1000 e un ARCA come sorgente, quindi prodotti di altissima qualità video, sul fronte audio abbiamo come pre il DATASAT RS20i , prodotto poco noto al vasto pubblico, ma che consiglio a tutti di ascoltare e poi un sistema audio custom, sul quale non mi posso pronunciare ancora, non avendolo sentito. Coloro che però hanno visto di persona l'impianto ne hanno parlato bene, suppongo dunque che le foto non rendono giustizia al complesso della sala.
Presto andrò anche io a Perugia e avrò modo di vedere.

Cetto_La_Qualunque
11-10-2013, 15:51
Secondo me il tempio di Simone finirà per attrarre più pellegrini della nota Basilica li vicino :D

Gaara80
11-10-2013, 16:02
Sinceramente io queste ultime due pagine non le capisco, state commentando una foto di una sala che manco avete visto e sentito.
E' una sala demo, io sinceramente non conosco realtà in Italia che offre tante sale demo a disposizione in cui sono ricreati diversi ambienti, dal living con schermo atom motorizzato, di cui qui nessuno parla eppure è un ..........[CUT]

Ecco bravo, il 30 novembre hai da fare?? :D

gil
11-10-2013, 16:06
....controbattuta ai mod by GIL :Prrr:

No ma che battute....:)
Io da nordata ho solo da imparare per tutto cio' che concerne l'audio....

AlbertoPN
11-10-2013, 16:09
Eppure e' chiaro cio' che ho scritto....:rolleyes:

Come Nordata, anch'io ho ascoltato la saletta di videosell....e non avendo sentito quella di Simone, sulla carta, continuo a credere che, tra i buoni diffusori mk sound sentiti e quelle "bestie" :D dietro lo schermo di Homecinemasolution, non ci sia partita.....

Ribadisco e lo r..........[CUT]

:cincin::mano::friend::friend:

Non ne sei "uscito", ma apprezzo lo sforzo ! :D

Il datasat è un pre .... i finali saranno pro o di un altro brand.

Ma non è quello "il problema" ! :)

gil
11-10-2013, 16:33
Non ne sei "uscito"....

Dal tuo punto di vista, non dal mio....:)

Ma non è quello "il problema" :)

...fossero questi i "problemi"....:p

AlbertoPN
11-10-2013, 17:03
Dal tuo punto di vista, non dal mio....:)

Beh, hai ripetuto due volte lo stesso concetto, per cui è chiaro che il tuo punto di vista è rimasto coerente :D

Visto che nel mio primo intervento ho cercato di chiederti in base a cosa ritenevi veritiere le tue affermazioni, ed hai risposto non argomentanto ma ribadendo quello che hai scritto all'inizio, tranne che dal tuo non ne sei uscito secondo nessun punto di vista in verità.

Ma come detto ... chissene ... :D :D

gil
11-10-2013, 17:29
Ma come detto ... chissene ...

Appunto...

PAOLINO64
11-10-2013, 18:10
La sala dal mio punto di vista è di una pulizia incredibile ed è stata concepita per eventuali futuri upgrade sul fronte audio "Dolby Atmos ". Non sono mancati gli apprezzamenti da parte delle donne presenti, l'accessibilità ai diffusori per eventuali controlli e aggiornamenti è di una semplicità disarmante il tutto è nascosto da pannelli fono trasparenti comodamente rimovibili che danno un tocco di Design. Le sedute possono essere spostate in qualsiasi direzione per poter dar modo allo spettatore di effettuare eventuali prove di visone a distanze diverse, le poltroncine oltretutto sono molto comode. La dinamica è spaventosa, stessa cosa vale per la direzionalità, aggiungo anche che nonostante la ridotta altezza della sala l'immagine sonora ha comunque una spazialità impressionante. Al di la dei gusti personali ritengo che Simone sia riuscito egregiamente nel proporre una sala studiata per poter soddisfare le esigenze del cliente in tutto e per tutto, pensate che lo spazio laterale come quello posteriore allo schermo tolto al volume della stanza è di pochi centimetri, questo grazie alla ridottissima profondità dei diffusori bi-amplificati sviluppati e progettati con specifiche di Simone. Per me la sala ne esce a pieni voti. :cool:

PAOLINO64
11-10-2013, 18:24
Poi che centra tutto si può migliorare :D
http://soundworkscollection.com/soundlab/the-making-of-dolby-atmos

MDL
12-10-2013, 09:03
Sistema improponibile nel 99,9% degli impianti casalinghi.

Ciao

stazzatleta
12-10-2013, 09:13
seee, proprio tu lo dici che ad installare una decina di trombe sul soffitto ci metti più a dirlo che a farlo. :D

o ti includevi già nello 0,1 % ? :D

io sulla cucuzza ho il cartongesso, per cui lo StazzaCinema è fiuturpruff al 100%.

dopo il 4K per il video ci si concentrerà su qualche nuova codifica audio per l'utilizzo di più diffusori (il DB Atmos mi sembra proprio azzeccato).

comunque torniamo a parlare della sala demo di Simone e dell'anteprima del Sony

MDL
12-10-2013, 10:13
o ti includevi già nello 0,1 % ?

ovviamente :D
Simone mi diceva che nel soffitto aveva gia cablato il tutto e quindi era pronto per l'eventuale implementazione
Ciao

gil
12-10-2013, 11:17
@MDL:

Dato che sei "abituato" molto bene :p, che ne pensi di cio' che hai "ascoltato" nella saletta di Simone?
Credo che tu, piu' di tutti, riesca a dare un giudizio preciso su qs saletta...

Saluti gil

MDL
12-10-2013, 22:51
Gil mi consenta... io non sono abituato bene, sono abituato benissimo :p

comunque mi ero espresso già una settimana fa

...anche io ho avuto oggi la possibilita di presenziare a questa anteprima italiana.
...Molto bella e pulita anche la nuova saletta acchittata per l'occasione da Simone, finalmente una demo con audio adeguato ad un VPR 4K...

Non basta? se devo aggiungere altro visto che mi viene espressamente chiesto ecco le mie "umili" considerazioni:

L'audio della sala che ha allestito Simone, ripeto ancora, e' quella con l'audio piu tosto di quelle che ho sentito sini ad oggi fra i molti rivenditori che ho visitato nel corso degli anni; l'impatto e' notevolissimo senza dubbio, come anche il convilgimento emotivo.

Vuoi sapere se cambierei la mia parte audio con quella che ha messo su Simone? La risposta e' NO ma questo non significa che la mia e' migliore, ci mancherebbe, dico solo che alla fine ognuno fa delle scelte in funzione delle sue esigenze e dei suoi gusti.

Nel mio impianto ad esempio non necessariamente devo arrivare a 120 db ed oltre per sentire i bassi con il corpo. L'impianto che ha allestito Simone ad esempio ha una dinamica notevole ma non scende verso il basso come piace a me. Considera che nella sala HCS ci sono due sub reflex da 18" mentre nella mia ci sono 2 sub da 18" caricati a tromba che fanno il loro lavoro fino 30-40 hZ e la parte piu bassa e' coperta da due sub Tapped ognuno dotato di 4 coni da 15", quindi a livello di risultati sulle basse c'e' un divario notevole.

Stessa cosa sui restanti canali, Simone ha adottato dei coni da 5" (tanti :D ) e dei tw a nastro, io ho dei coni e dei driver caricati a tromba per cui le impostazioni dei due sistemi sono completamente diversi con risultati che non sono assolutamente comprabili sia come timbrica che come efficienza generale.

Per il video invece... ho cominciato a lavorare seriamente con mia moglie ;)

gil
12-10-2013, 23:02
Beh, se mai ce ne fosse il bisogno, un altro commento positivo sul "campo" riguardo alla saletta di Simone da chi e' abituato "benissimo" con la propria...:D

Grazie per esser andato un po' piu' a fondo nella tua analisi....

....e buona fortuna anche con il tentativo con la consorte per la parte video...:p

Saluti gil

luca156a.r
12-10-2013, 23:22
Beh, se mai ce ne fosse il bisogno, un altro commento positivo sul "campo" riguardo alla saletta di Simone da chi e' abituato "benissimo" con la propria...:D

un pò di determinazione in più in questa crociata e avresti scritto "vostro onore, non ho altre domande" ;)

PS: comunque mdl ha detto che le scelte fatte da hcs non suonano male e le rispetta ma ha anche detto che lui ne ha fatte delle altre (=che preferisce). E io che pensavo che solo mia moglie sapesse sentire solo quello che vuole sentire ;)

gil
13-10-2013, 06:04
Ma anche detto che e' una delle sale piu' toste tra quelle dei vari negozi (a cui fin dal principio io mi riferivo, mai menzionato nessun paragone con quelle dei privat....i ;))

Mi limitavo solo a chiedere quali altre sale demo dei vari negozi avessero una simil resa.....mi e' stata menzionata quella di videosell e li ho semplicemente detto che , a mio parere, non c'e' storia (sempre al netto del trattamento acustico ovviamente)...

Tutto qui, quale crociata...in realta' avresti solo dovuto leggere meglio i miei interventi precedenti...:rolleyes:

guest_70475
13-10-2013, 07:59
x Mdl: Mimmo a me si è rotto d'improvviso il 65 :D Queste elettroniche sono così fragili.....mica il tuo impianto può restare senza un padrone di casa? A me purtroppo si rompono spesso elettroniche ;) Purtroppo nella vita coniugale si è sempre costretto a vivere di compromessi e far scendere giù alla moglie un acquisto è sempre difficile, vuoi che sia un lettore bd nuovo, vuoi un vpr. Ma qui andiamo ot e dovremmo aprire una discussione del tipo: Cosa dite a vs. moglie/compagna quando volete cambiare un pezzo per puro spirito di upgrade ?

Sul fronte audio ritengo Mimmo una persona molto preparata , visto che da solo è riuscito ad allestire un impianto audio spettacolare da primato assoluto. Io in questo mondo sono quasi totalmente a digiuno, ma per quel poco che capisco , so che dietro ad ogni impianto audio c'è una precisa progettazione con precisi intenti . Impianti autocostruiti suonano in maniera totalmente diversa, nessun impianto è uguale a un altro. Puoi prendere gli stessi componenti e li porti in un altra sala e suona diversamente.
La riflessione che faceva Gil sulla sala allestita da Simone era relativa alle sale demo /esposizione che si trovano in Italia, non agli allestimenti privati, dove sicuramente ci saranno soluzioni che dal punto di vista estetico e anche componentistica gli sono superiori, possedute da persone molto facoltose e magari anche appassionate che si possono permettere il meglio che esiste sul mercato, prodotti che molti di noi, magari manco conosciamo.
In questo mondo non esiste mai fine al meglio......

PAOLINO64
13-10-2013, 12:39
L'impianto che ha allestito Simone ad esempio ha una dinamica notevole ma non scende verso il basso come piace a me
Non ne ero sicuro ma MDL l'ha confermato, nelle basse secondo me mancava qualcosa, avevo qualche dubbio perché all'ascolto ero fuori dall'area di calibrata. ;)

AlbertoPN
13-10-2013, 13:15
.... non agli allestimenti privati, dove sicuramente ci saranno soluzioni che dal punto di vista estetico e anche componentistica gli sono superiori, possedute da persone molto facoltose e magari anche appassionate che si possono permettere il meglio che esiste sul mercato, prodotti che molti di noi, magari manco conosciamo.

Il "problema" non è spenderei tanti soldi Antonio, ma è spenderli "bene".

Quasi mai buttare soldi a palate in un impianto prendendo "il meglio" che c'è sul mercato (ma è davvero il meglio, o solo il più caro ??) porta ad altri risultati che se non quello, appunto, di aver buttato soldi a palate ....

Avere i migliori ingredienti in commercio non è garanzia di una ricetta ottima e gustosa, se non c'è un cuoco col "manico" .... Certo, non si frigge con l'acqua ed un minimo di qualità (= di costo fisiologico) deve esserci, altrimenti scongeliamo tutto e buttiamolo nel microonde, così risparmiamo anche tempo :)

Spendere soldi (o dire di spendere tanti soldi) serve solo ad un certo tipo di persone per "vantarsi" con gli altri ... Ma ai fini squisitamente tecnici, probabilmente è anche un controsenso.

Nordata
13-10-2013, 13:18
Ma anche detto che e' una delle sale piu' toste tra quelle dei vari negozi (a cui fin dal principio io mi riferivo, mai menzionato nessun paragone con quelle dei privati)
Mi limitavo solo a chiedere quali altre sale demo dei vari negozi avessero una simil resa.....mi e' stata menzionata quella di videosell e li ho semplicemente detto che ,..........[CUT]

La riflessione che faceva Gil sulla sala allestita da Simone era relativa alle sale demo /esposizione che si trovano in Italia, non agli allestimenti privati

Infatti il mio primo intervento, da cui sono poi nate tutte le altre risposte ed interventi si limitava all'aspetto estetico.

Se qualcuno si prende la briga di andare a leggere i vari miei interventi (cosa che mi sembra non sia di moda, si risponde indipendentemente da quello che rispondono o scrivono gli altri iscritti) vedrà che il mio primo intervento era appena successivo alla pubblicazione di una foto della sala e dopo ad alcuni interventi in cui si leggevano frasi del tipo "fantastica!" e così via, pertanto basati pure quelle sulla foto.

Io ho semplicemente fatto notare che dalla foto non notavo nulla di particolare e che mi era capitato di vedere altre sale di quel tipo, ovvero una stanza pitturata di scuro con uno schermo ed alcune sedute.

Cosa sicuramente normale per una sala demo considerato quale dovrebbe essere il suo fine ultimo: permettere la dimostrazione di questo o quel prodotto.

Le risposte sono state per la maggior parte fuori tema, magnificando la resa acustica e/o video.

Io purtroppo, nonostante gli anni di frequentazione in questo forum, non sono ancora in grado di giudicare la resa acustica di una installazione audio (o video) semplicemente guardando la foto di una parete spoglia, pertanto mi limito a paragonare quella parete con altre, altrettanto spoglie, che mi è capitato di vedere, al massimo potrò esprimere un parere estetico sulla scelta del colore: blu scuro, grigio scuro, rosso scuro, ecc. e giudicare se si intona con il colore delle sedute (in questo caso si intona).

Qualcun altro vedendo la stessa parete nuda ha esclamato "fantastico!", buon per lui.

Il mio intervento era solo inteso in questa direzione, se qualcuno ora leggerà questo intervento (ne dubito, ma non si sa mai) magari la questione avrà fine.

Puoi prendere gli stessi componenti e li porti in un altra sala e suona diversamente
Che un impianto audio possa suonare diversamente in due ambienti diversi non dipende certo dal fatto che sono autocostruiti, capita la stessa cosa anche a quelli prodotti da aziende blasonate, ma credo che anche questo dovrebbe essere cosa ovvia e ben conosciuta ai frequentatori attenti di questo forum.

Ciao

luca156a.r
13-10-2013, 14:29
Che un impianto audio possa suonare diversamente in due ambienti diversi non dipende certo dal fatto che sono autocostruiti, capita la stessa cosa anche a quelli prodotti da aziende blasonate, ...

Ed è per questo che trovo inutile ragionare di istallazioni "al netto dei trattamenti acustici". Non stiamo parlando di quanto è buono un altoparlante ma di come suona l'insieme della sala (demo in questo caso).
Chiaramente parlo sempre del criterio metodologico di giudizio e non del merito (visto che purtroppo non c'ero).

gil
13-10-2013, 15:03
Si vabbe', ovviamente e' un'assurdita' mettere tutto quel popo' di roba senza un minimo di trattamento acustico ed e' per quello che ho detto "scontato"....altrimenti sarebbe saltata fuori subito l'eventuale "non trattamento" dalle prime impressioni di chi ha avuto la fortuna di poterla ascoltare.....

josephdan
13-10-2013, 15:12
Io ho trovato la sala ( vista personalmente) di grande eleganza e linearità, avere tutte le acustiche invisibili ma sentirle in quel modo sontuoso è un'esperienza quasi esoterica...
Design per me molto raffinato.

gil
13-10-2013, 15:28
@nordata

I muri poi non sono spogli ma il trattamento, avendo lo stesso colore delle pareti, magari non l'hai notato:

http://img28.imageshack.us/img28/9164/hx2g.jpg

Qui forse si notano un po' di piu' dato che si notano i pannelli messi in diagonale sulle pareti laterali:

http://img10.imageshack.us/img10/7970/o8ah.jpg

Qs ultima invece la metto perche' mi piace moltissimo l'effetto scenico..:D

http://img22.imageshack.us/img22/1458/nto3.jpg