Sony Serie W653 32/42 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Sony Serie W653 32/42

Pagine : [1] 2 3 4 5 6

nemesis2k
21-06-2013, 12:56
Discussione Ufficiale del nuovo Sony W653.

ATTENZIONE: Nelle discussioni ufficiali non si parla nè di prezzi nè di consigli per gli acquisti. Per problemi di natura diversa, consigli, lettori, occhiali, ecc ci sono le discussioni non ufficiali o quelle dedicate.

http://img839.imageshack.us/img839/7180/p6qq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/839/p6qq.jpg/)

http://img853.imageshack.us/img853/6136/n8d8.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/n8d8.jpg/)

http://img211.imageshack.us/img211/9661/lyl0.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/211/lyl0.jpg/)

Queste sono le caratteristiche del nuovo W6 Sony:

Schermo:

Tipo schermo: LCD Retroilluminato: Dynamic Edge LED Risoluzione: Full HD (1.920 x 1.080) Rapporto di visualizzazione:16:9 Rapporto di contrasto dinamico:Più di 1 milione

Pannello:

Pannello AUO

questo per il 42" http://www.panelook.com/T420HVF04.0_AUO_42_LCM_overview_19598.html

Qualità delle immagini:

Rilevamento area volto SÌ
Rilevamento area video SÌ
Super risoluzione per la modalità Gioco SÌ

Impostazioni di modalità immagine

Colori brillanti / Gioco - Standard / Gioco - Originale / Grafica / Sport / Animazione / Standard / Personalizzata / Foto - Colori brillanti / Foto - Standard / Foto - Originale / Foto - Personalizzata / Cinema1 / Cinema2

Impostazioni modalità widescreen per PC Normale/Pieno 1/Pieno 2

Ottimizzazione del movimento

Importante Premessa: in questo modello Sony ha deciso di inserire il motion flow inserendolo nella sola voce "Motion Led".
La modalità Motion Led consiste nella black frame insertion che porta alla eliminazione del blur

Motionflow XR 200Hz
Advanced Contrast Enhancer (ACE) SÌ
Tecnologia Live Colour™ SÌ
Deep Colour SÌ
Riduzione del rumore MPEG intelligente SÌ
Scene Select Foto / Musica / Cinema / Gioco / Grafica / Sport / Animazione
24p True Cinema™ SÌ
CineMotion / Modalità Film / Cinema Drive SÌ

Audio:

Casse Bass Reflex - ottimo audio con bassi ricchi e alti puliti

18482

Caratteristiche rete:

Duplicazione dello schermo SÌ
TV Side View SÌ
LAN Wireless (Wi-Fi®) SÌ
Skype™Ready
Sony Entertainment Network SÌ
Applicazione SÌ
Browser Web SÌ (Opera)
Wi-Fi® Direct SÌ
Contenuti DLNA
MPEG1/MPEG2PS/MPEG2TS/AVCHD/MP4Part10/MP4Part2/AVI(XVID)/AVI(MotionJpeg)/MOV/WMV/MKV/WEBM/3GPP/mp3/WMA/LPCM/JPEG/MPO

Sintonizzatori integrati:

DVB-T (digitale terrestre) SÌ
DVB-T2 (digitale terrestre) SÌ
DVB-C (digitale via cavo) SÌ
CI+ SÌ
Analogico SÌ

INPUT LAG: 15.5 ms (con opzioni grafiche su off in game mode)
20.95 ms (con calibrazione e Led Motion attivo)
Misurati con Leo Bodnar input lag tester

Tutti i setting sono basati su lettore sony BPD-S790(tranne la game---Ps3), nulla o poca luce

Impostazioni nemesis2k per ps3 (The last of us)

Modalità immagine: Gioco-standard
Retro: 4
Contrasto: MAX
Luminosità: 50
Colore: 50
Tinta: 0
Temp. colore: Caldo 1
Nitidezza: 40
Reality Creation: NO
Gradazione Uniforme: NO
Correzione nero: NO
Gamma: -1
Ottimizzazione contrasto: NO
Bianco brillante: Basso
Colore brillante: Medio
Ottimizzatore dettaglio: Basso
Ottimizzatore contorni: Alto
Modalità Led Motion: NO

Impostazioni nemesis2k film con led motion(Total Recall)

Modalità immagine: Cinema 2
Retro: 9
Contrasto: 75
Luminosità: 37
Nitidezza: 50
Reality Creation: Auto
Modalità film: Auto

Ottimizzazione contrasto: Media
Bianco brillante: NO
Colore brillante: Basso
Ottimizzatore contorni: NO
Colore pelle naturale: SI
Modalità Led Motion: SI

Impostazioni personalizzate su sony bpd-s790 per questa visione:

Personallizzato 1:
Rimasterizza struttura 0
Super risoluzione 0
Pulizia 0
Rimasterizza contrasto 2
Schiarimento nero: 0
FNR 0
BNR 0
MNR 0
Contrasto 5
Luminosità 5
Colore 0
Tinta 0

Impostazioni nemesis2k film Razor (Il cavaliere oscuro)

Modalità immagine: Cinema 1
Retro: 6
Contrasto: 84
Luminosità: 37
Colore: 47
Rilevazione area video: Auto

Gamma: -1
Ottimizzatore dettaglio: NO

Impostazioni nemesis2k film animazione (avventure di Tin Tin)

Modalità immagine: Animazione
Retro : 5
Contrasto: 90
Colore: 55
Temperatura colore: Caldo 1
Nitidezza: 55
Riduzione rumore: No
Reality Creation: Manuale
Risoluzione: 25/30
Filtro rumore: 5
Gradazione uniforme: Medio

Correzione nero: Basso
Contrasto avanzato: Basso
Gamma: 0
Auto Light Limiter: N0
Bianco brillante: No
Ottimizzatore dettaglio: Alto
Ottimizzatore contorni: Basso

Impostazioni MKV 720p con led motion: (defiance)

Modalità immagine: Cinema 2
Retro: Max
Contrasto: 85
Luminosità: 39
Rilevazione area video: Auto

Ottimizzazione contrasto: Media
Colore brillante: Media
Modalità Led Motion: SI

Impostazioni personalizzate su sony bpd-s790 per questa visione:

Personallizzato 2:
Rimasterizza struttura 0
Super risoluzione 0
Pulizia 2
Rimasterizza contrasto 2
Schiarimento nero: 0
FNR 2
BNR 2
MNR 0
Contrasto 6
Luminosità 4
Colore 4
Tinta 0

Impostazioni nemesis2k TV Digitale Terrestre

Modalità immagine: Normale
Retro: 6
Contrasto: 75
Temp. colore: Neutro
Nitidezza: 70
Tutte le riduzioni rumore su AUTO
Gradazione Uniforme: Basso

Colore brillante: NO

Ho acquistato di recente il modello a 32" praticamente solo ed esclusivamente per videogiocare (in attesa anche di Ps4..)

Prezzo qualità, se non vi interessa il 3D, è IMHO imbattibile. Neri profondissimi senza perdita di dettagli, impostabile tranquillamente con qualità di immagine razor o plasma-like.
Incredibile come, pur avendo un moto da soli 200hz, non si percepiscano micro-scatti o effetti scia.

Consigliato a tutti coloro che vogliono videogiocare senza compromessi ad un prezzo più che abbordabile e rinunciando al 3D

Prezzi di listino ufficiali: 32w653 a 499 Euro
42w652 a 699 Euro

Aspetto le vostre esperienze e consigli!

Per ora in rete si fatica a trovare recensioni ufficiali ma solo commenti di utenti. Se trovate qualcosa di interessante postatelo pure!

Ringrazio MauroHop per avermi ispirato con la sua discussione ufficiale sull' HX855

nemesis2k
Foto della guida rapida per l'installazione del televisore a parete.
Spero che vi torni utile :)

http://img9.imageshack.us/img9/7249/zoes.jpg

http://imageshack.us/photo/my-images/35/0iae.jpg/

Ringrazio l'utente Droid che ha condiviso la sua esperienza per montare il tv a parete con attacco Vesa. di seguito il suo post:

La sony tramite mail mi ha lasciato il numero verde per prenotarlo e il codice del prodotto (che è quello postato qualche pagina fà da un altro utente). Il costo è di 25 euro compreso di spedizione e me l'hanno consegnato a casa in un giorno e mezzo. Ho iniziato a montarlo e vi posto qui qualche foto per vedere come viene il tutto. Io lo stò montando e appenderò la tv con un supporto delle Meliconi, il modello DR400.

nemesis2k
RECENSIONI:

TRUSTED REVIEWS 9/10 http://www.trustedreviews.com/sony-bravia-kdl-42w653a_TV_review

Cit: "with its Game picture option selected and all image processing deactivated, the 42W653A measured just 7ms of input lag during our tests, meaning it renders its images faster than any other TV around right now. This obviously makes it uniquely well-qualified as a gaming monitor." :cool:

REVIEWED.COM 8.1/10http://www.televisioninfo.com/content/sony-kdl-32w650a-review
Cit: "These dark levels are impressive" "The W650A conquered our color tests"

nemesis2k
[Riservato per ampliamenti futuri]

nemesis2k
[Riservato per ampliamenti futuri]

VINICIUS
24-06-2013, 04:12
Intanto, il pannello dovrebbe essere un 50Hz e il motionflow xr-200 solo un "falso" 200Hz. Nel menù ci sono regolazioni relative al movimento? Hai provato con o senza?

La finitura del pannello è lucida o opaca?

P.s. In cosa ti ha ispirato maurohop?

nemesis2k
24-06-2013, 09:00
@Vinicius cosa intendi per un falso motionflow? quindi allora tutte le accelerazioni del pannelli sono da considerare false no? è come dire il w9 ha il pannello da 200hz e un falso moitonflow da 800.. che vuol dire? :confused:

Comunque c'è un pò di confusione nel web perchè il tv, anche senza la modalità Motion led attiva (l'unica che troviamo), è perfettamente fluido senza microscatti o noiosi effetti scia (questo sta creando perplessità e molti credono che sia in realta un 100hz nativo anche se Sony dichiara 50).

Attivando il motion led mi trovo bene questo setting: (premetto che io lo uso praticamente solo in ambito gaming)

Retro: 10
contrasto: 95
Temperatura: Caldo 2
Led motion: On
e tutti i flitri su off

In conclusione gli sparo al massimo la retroilluminazione per ovviare al fatto che perde un sacco di luminosità con motion led attivo.
Preferisco comunque non utilizzare la motion led per videogiocare (in questo ambito mi piacciono colori più vivaci e scene piu luminose), infatti se disattivato porto la retroillumizaione a 2 e se il gioco è particolarmente chiaro porto la gamma a -1 o -2 altrimenti se molto scuro, come Last of us, la lascio a 0.

Per finitura del pannello se intendi la cornice è identica a quella del w8 e w9 (metallo spazzolato, verniciato semilucido)
Il pannello è come quello del w9 (infatti non essendo ips con situazioni di luci particolari crea qualche riflesso, in compenso se la stanza è adeguatamente illuminata arrivi ad avere dei neri inchiostro spettacolari). Voglio ribadire che lo strovo molto adatto per chi voglia videogiocare (ma anche guardare film ovviamente) ed avere un bel televisore ad un prezzo accessibile, se avete modo provatelo.

Mauro mi ha ispirato nel senso che ho guardato il suo topic e ne ho seguito i passaggi per creare questo. (mi sembrava carino dargli merito insomma)

MauroHOP
24-06-2013, 09:37
nemesis sono contento che la discussione che ho fatto sull'855 ti abbia ispirato ;) Ma ti consiglio di farti editare questi ultimi commenti e di tenerteli per eventuali aggiornamenti. Una pagina sola non basta!

PS: Speriamo la facciano anche per il W905!

nemesis2k
24-06-2013, 09:55
Si, chiedo venia! Ma è una cosa che posso fare io o solo un moderatore? :confused:

MauroHOP
24-06-2013, 10:36
un moderatore. Chiedi a nenny ad esempio

StIwY
24-06-2013, 11:42
Salve a tutti, come si comportano le casse 5 + 5 watt di questa tv ?

Il mio uso principale è film-videogiochi.

Grazie.

OurKid
24-06-2013, 12:41
..il pannello non dovrebbe essere a 100Hz, e non so se ci sia un meccanismo hardware di retroilluminazione come su Panasonic, senza passare ai 200 Hz del software Motionflow..

VINICIUS
24-06-2013, 12:47
Nemesis, intendo esattamente quello che dici tu: che il pannello non è un 100hz nativo, almeno da quello che si legge in giro.
Detto questo, è probabile che sia anche migliore del w8, in termini di qualità di visione.
Io sono tentato dal 42'' per visione SD e blu-ray.
L'unica perplessità è la finitura lucida del pannello, ma quest'anno sony ha fatto tutti i tv glossy.

nemesis2k
24-06-2013, 14:56
Salve a tutti, come si comportano le casse 5 + 5 watt di questa tv ?

Il mio uso principale è film-videogiochi.

Grazie.

Ciao, non suonano male per il prezzo che paghi. Il suono è piuttosto pulito e gracchia solo se esageri con il volumi.
Inoltre se ti piaccioni i bassi la modalità booster audio aiuta non poco, questo suppongo grazie al sistema bass reflex (vedi foto)
18483

StIwY
24-06-2013, 15:03
Ciao, non suonano male per il prezzo che paghi. Il suono è piuttosto pulito e gracchia solo se esageri con il volumi.
Inoltre se ti piaccioni i bassi la modalità booster audio aiuta non poco, questo suppongo grazie al sistema bass reflex (vedi foto)
18483

Certo, per il prezzo superiore alla media, potevano metterci delle 10 + 10, che invece hanno i modelli da 40 pollici in su, che restano comunque un tantino scarse per la fascia di prezzo.

Grazie per aver dissipato il mio unico dubbio :D....avevo già letto ottime impressioni di questa TV in giro per questo forum per cui direi che è un'acquisto sicuro e azzeccato.

StIwY
24-06-2013, 19:59
Presa!. Ma stasera non ho tempo per montarla, lo farò domattina :D

A presto con le mie impressioni.

StIwY
25-06-2013, 10:56
Prime impressioni, assolutamente buone.

Qualità costruttiva direi eccellente, la staffa è ben solida stringendo bene le viti, la TV non traballa se scossa, e la cornice sottile e di metallo satinato è molto bella.

L'audio buono, sicuramente migliore dell'altra 32 Toshiba che abbiamo in cucina, anch'essa con casse da 5 + 5 watts rms.

Software, l'interfaccia minimalista ed elegante di Sony...me gusta :D

Con uno sforzo in più si poteva integrare l'alimentatore nello chassis della TV, è esterno, ma non me ne faccio certo un problema.

Il fatto poi che le varie connessioni siano concentrate nella parte centrale posteriore dello schermo, invece che lateralmente come nella maggior parte delle TV, evita gli antiestetici cavi che si vedono curvati da dietro.

Ho fatto una sessione di gioco, niente scie o artefatti o colori impastati, il nero è davvero nero ed omogeneo, non noto parti più chiare nei bordi.

Per ora tengo tutto standard, sinceramente non saprei quale settings cambiare per ottimizzare l'immagine (o forse va già bene così) perché sono un profano in fatto di queste cose.

Se avete consigli dite pure.

EDIT: Appena aggiornato al firmware vPKG3.211EUB rilasciato proprio oggi.

nemesis2k
25-06-2013, 12:07
Ottimo! Confermi le mie già più che ottime impressioni.
Può diventare veramente il riferimento per un gamer con un portafoglio limitato :mano:

VINICIUS
25-06-2013, 12:20
Ma con segnale sd e bluray non la provate?

E poi come mai, inserendo il "Motionflow" la luminosità cala drasticamente? Differenze con e senza nella visione tv e film?

StIwY
25-06-2013, 13:13
Ma con segnale sd e bluray non la provate?

E poi come mai, inserendo il "Motionflow" la luminosità cala drasticamente? Differenze con e senza nella visione tv e film?

Blu-ray non ne ho, ho molti dvd, ho provato a vederne un paio e per me si vedono bene.

Il motionflow non l'ho ancora provato, e sinceramente non so neppure a cosa serve :D

nemesis2k
25-06-2013, 20:18
Ho trovato, per il mio occhio, un buon setting per una resa plasma-like tarato con skyfall su un sony bdp-s790 impostato su direct.
Domani metto il tutto

VINICIUS
27-06-2013, 17:36
Ti leggiamo, impressioni con sd e hd?

StIwY
27-06-2013, 18:22
nemesis2k, noto che nei videogiochi i dialoghi in generale si sentono poco, quando ci sono ad esempio esplosioni, devo mettere il volume molto più alto per sentirli bene, forse ci sarebbe da smanettare con l'equalizzatore

carlus
27-06-2013, 20:34
Ti leggiamo, impressioni con sd e hd?

mi associo a Vinicius, anch'io sono molto interessato a conoscere come funziona con segnali sd

nemesis2k
28-06-2013, 20:21
In sd ho provato il setting che ha postato Mauro nella discussione sull'hx855 e mi trovo molto bene, non ho approfondito ma lo farò presto.In ogni caso mi pare sopra la media.

Per quanto riguarda i dialoghi nelle scene piu concitate suppongo tu abbia ragione e ci sarebbe da smanettare con le varie voci. L'hai notato con la ps3? che gioco?

ho aggiunto alcuni setting, e delle specificazioni ulteriori

StIwY
28-06-2013, 20:29
In sd ho provato il setting che ha postato Mauro nella discussione sull'hx855 e mi trovo molto bene, non ho approfondito ma lo farò presto.In ogni caso mi pare sopra la media.

Per quanto riguarda i dialoghi nelle scene piu concitate suppongo tu abbia ragione e ci sarebbe da smanettare con le varie voci. L'hai notato con la ps3? che gioco?

ho aggi..........[CUT]

Ho provato due giochi, nelle azioni concitate con musica di sottofondo incalzante, sparatorie ecc, i dialoghi si sentono poco. E' una cosa generica diciamo, non c'è un gioco in particolare. Ho provato ad aumentare l'enfasi vocale, ma cambia molto poco.

StIwY
29-06-2013, 11:28
Per il momento sto con l'impostazione "Gioco-originale", quindi con filtri e algoritmi disattivati, devo dire che così com'è l'immagine mi piace, oltre che avere l'input lag più basso possibile.

Poi ho portato la retroilluminazione a 7, contrasto a 90 e colore a 55, il resto l'ho lasciato.

P.S: Hai notato che la luminosità viene cambiata in base alla luce nella stanza, a prescindere dalle impostazioni ?

nemesis2k
29-06-2013, 12:53
Disattiva il sensore di luminosità da impostazioni generali alla voce risparmio energetico ;)

StIwY
29-06-2013, 13:14
LO; hai ragione, mi ero dimenticato quella parte di menù xD. Comunque funziona bene, quindi lo lascio attivo.

StIwY
29-06-2013, 14:52
Ho collegato le mie Sennheiser HD515 alla TV, a sua volta collegata alla mia Nvidia GTX560 Ti via HDMI.....vi giuro che non noto differenze con l'audio da PC con una X-Fi XtremeMusic........nè nei giochi, né ascoltando musica metal....anzi gli alti mi sembrano in generale più chiari

Però non saprei dire se sia merito della TV o della GPU, o di entrambe :D

tobyax
29-06-2013, 16:25
ragazzi un informazione... ma si puo appendere questo tv? io ho il Meliconi STILE DRP200 dove ora è appeso un LG 32 del 2006, ovvero molto pesante (il meliconi regge fino a 40kg da quello che ce scritto su scatola) pero fino ad un massimo di 40".... o ci vuole un adattatore venduto separatamente da sony???

nemesis2k
29-06-2013, 19:42
Per appenderlo questo tv non è compatibile Vesa. Dovresti usare la base di appoggio che fa anche da staffa da parete. Si collega al muro tramite un perno incluso nella confezione (se guardi la terza immagine nel primo post si nota)

L'alternativa è non utilizzare per niente la staffa data in dotazione e modificarne una per adattarla al tv (fabbro?)

tobyax
29-06-2013, 20:05
allora non prenderò questo tv... peccato...

nemesis2k
29-06-2013, 20:56
eh se vuoi appenderla e farla ruotare forse ti conviene.. in pratica nasce per essere appoggiata o appesa come un quadro

ABAP
30-06-2013, 00:02
Chiudo la discussione per qualche minuto per manutenzione.

--- Edit: discussione riaperta

@nemesis2K
Ho aggiunto 4 tuoi post a inizio thread così che tu abbia spazio per ampliamenti futuri.

@VINICIUS
In merito al discorso sui 200Hz, io personalmente sono d'accordo con te sul fatto che ci siano 200Hz (o 400Hz, o 800Hz) falsi e/o veri.

Ad esempio gli 800 sono sempre "falsi" in quanto nessun pannello arriva a poter riprodurre 800 frame completi al secondo.
In quei casi si tratta generalmente 200Hz effettivi, a cui il marketing aggiunge dei moltiplicatori.
Inserimento di 2 fotogrammi neri (black frame insertion) = x 2 e quindi da 200 si sale a 400.
Backlight scanning in due (o più fasi) = x 2 e da 400 si sale a 800.

Se molti notano un abbassamento della luminosità evidente con l'attivamento motionflow, probabile ci sia di mezzo anche il black frame insertion.

_Menno_
02-07-2013, 09:25
Salve a tutti, mi appoggio nuovamente al fantastico forum di avmagazine dopo l'acquisto di qualche anno fa dell'LG 37SL8000.

Ho googlato tanto e al momento il televisore che più mi stuzzica è il Sony 42W653. L'utilizzo sarebbe equamente diviso tra gaming e film in hd.

Mi ero praticamente deciso a prenderlo quando ieri ho fatto un salto al mediaworld della mia zona per vederlo dal vivo dove era posizionato sotto il 42W805.

La cosa che mi ha colpito di più, che stona però con quello che scrivete qui, è stata che nelle immagini un pò movimentate non c'era grande fluidità, si notavano dei micro scatti, a differenza del W805 che era perfettamente fluido.

Mi sapete dare qualche info? Grazie! :)

nemesis2k
02-07-2013, 10:18
Innanzi tutto benvenuto (o bentornato insomma.. :p)
La cosa che ti diranno tutti quelli con un pò di esperienza su questo forum è di non giudicare un televisore in base a come lo vedi in un centro commericiale. Entrano in gioco molti fattori che rendono impossibile giudicare la qualità di un prodotto tranne che per l'estetica.
Detto questo cerco ora di paragonarti i due modelli:
- Per quanto riguarda la qualità di immagine sul w6 avrai dei neri inchiostro, a differenza del w8 dove resterà sempre un pò slavato, questo perchè montano pannelli diversi (w6 AUO e w8 IPS)
- il w6 ti offre la parte smart dei tv sony ma non ti offre il 3D a differenza del w8
- a livello di input lag sono bestiali entrambi, quindi nessuna differenza per il gaming (tranne che per il discorso dei neri)
- il w6 adotta il motionflow a 200hz (a seconda della scena immagine da te selezionata auto-setta questa impostazione nelle sue varianti, quindi presumibilmente andava selezionata la scena corretta nel puntovendita); il w8 adotta il motionflow 400hz e in questo caso lo puoi modificare a tuo piacimento nelle varie scene disponibili.

Spero di esserti stato d'aiuto, se hai dubbi chiedi pure ;)
- il w6 è disponibile solo nelle varianti 32" e 42"

_Menno_
02-07-2013, 11:00
gentilissimo e chiarissimo! :)

solo una cosa: quei micro scatti che ho notato da cosa potrebbero essere causati? il segnale video dei due televisori era lo stesso ma il w805 non ne soffriva

edit: avevo letto male la parte del motionflow, probabilmente era quello, quasi quasi la prendo... :D

ABAP
02-07-2013, 11:01
Confermo: mai giudicare in un CC, a meno che non ti diano il telecomando e (in qualche magazzino lo fanno) ti permettano addirittura di portarti un tuo disco. Rimane comunque un test da prendere con le pinze.

carlus
02-07-2013, 17:28
rimanendo sul w6, faccio una domanda elementare

per la visione in definizione standard, il 32 è da considerare preferibile al 42 oppure le differenze sono trascurabili?

una postilla sui centri commerciali: effettivamente fanno rimpiangere i vecchi negozi di una volta, qui ho chiesto se se poteva passare dall'hd a una trasmissione sd per valutarlo dato che lo uso al 90% in quel modo, ma niente da fare
finchè non riesco a vedere con i miei occhi quello che mi serve, attendo ad acquistare

già che ci sono un'altra domanda
vari centri commerciali offrono una polizza che allunga il periodo di garanzia (in verità rimborsa la spesa del centro assistenza)
trattasi però di polizze abbastanza salate. considerando che può sempre capitare un tv "sfigato", una marca premium come sony dovrebbe farmi sentire sufficientemente tranquillo?

nemesis2k
02-07-2013, 17:56
Sicuramente in termini di affidabilità Sony e Panasonic sono le più affidabili (se hai amicizie n un centro assistenza te lo confermeranno). La polizza di un mediaworld ti costa mi pare 23 euro per il terzo e quarto anno (rimborso al 70% se non erro)

per vederlo in definizione standard potresti portare una chiavetta usb con qualche xvid e chiedere la gentilezza di poterla visionare, magari facendoti dare il telecomando per passare almeno a Standard rispetto al classico Brillante del negozio. I grandi negozi difficilmente lo fanno quindi, o vai nel piccolo negozio o nel grande ma nel weekend sperando di beccare il promoter Sony (solitamente sono nei media world)

la dimensione va vista a seconda dalla distanza di visione

VINICIUS
02-07-2013, 23:16
Oggi l'ho visto in un centro commerciale, l'avrei preso, salvo che lo vendevano al prezzo di listino, senza sconto.

_Menno_
03-07-2013, 09:57
ordinata, appena arriva vi faccio sapere :)

StIwY
03-07-2013, 16:10
ordinata, appena arriva vi faccio sapere :)

Resterai deluso e amareggiato..........:D

Scherzo, benvenuto nel club!

_Menno_
04-07-2013, 13:46
arrivata, montata e...

...e non vedo l'ora di provarla che non ho avuto tempo! :D

Agno91
04-07-2013, 16:48
42" arrivato ieri, ci ho smanettato tutto il pomeriggio ed ho notato un fastidiosissimo alone bianco al centro dello schermo nelle schermate nere. Morale domani mattina vengono a prenderlo da un centro assistenza e me ne devo già separare :(

nemesis2k
05-07-2013, 08:58
@Agno91 hai provato a regolare la retroilluminzaione? un buon valore è da 3 a 5 a seconda delle scene. (forse con un pò di rodaggio è un problema che si può superare, hai fatto bene in ogni caso a rivolegerti subito all'assistenza ;) )

_Menno_
05-07-2013, 09:18
Io arrivo da un LG 37SL8000 e quindi le mie impressioni sono molto influenzate dalla comparazione del nuovo Sony con il vecchio LG.

Con le impostazioni di fabbrica non c'è stato un gran feeling, troppo accesi i colori e troppe le gestione automatiche per i miei gusti. Non avendo molta voglia di smanettare ho provato subito a disabilitare tutte le gestioni automatiche dell'immagine e devo dire che mi trovo molto meglio. L'unica cosa che ho lasciato attiva è il sensore della luce ambientale con cui mi trovo molto bene.

Stasera proverò a guardarmi qualche film in hd e proverò a fare qualche partita con la ps3 per vedere come si comporta.

StIwY
05-07-2013, 09:50
Si anche io avevo notato una difficoltà nel riconoscere le scene di utilizzo.

Ad esempio, io che lo uso come monitor da PC, a volte quando avviavo un gioco, l'impostazione restava su "Grafica" invece che "Gioco".

Forse con i prossimi firmware miglioreranno questo aspetto.

Comunque, come dicevo prima, al momento sto con "Gioco-Originale" e mi trovo perfettamente.

zampa84
05-07-2013, 10:13
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e lo trovo molto interessante.
Ero interessato all'acquisto di questo tv nella versione 42, un po per il "blasone" del marchio e un po per il fatto che sia dotato di una staffa per appenderlo senza doverne acquistare un altra.
Avrei alcune domande da fare a riguardo di questa staffa. Dalle foto sembra che grazie ai gommini sulla parte basse il tv rersti un pochino staccato dal muro. Qualcuno di voi può dirmelo? Il mio preoblema è che la presa antenna e alimentazione andrebbero a cadere giusto giusto sulla parte "bombata posterioere".
Inoltre qualcuno sa darmi informazione sugli angoli di visione? Non mi interesdsano angoli estremi da 180 gradi ma mi basta che spostandomi su tutta la lunghezza del divano non ci siano distorsioni.
Grazie mille

Agno91
05-07-2013, 10:15
@nemesis2k è uscito il tecnico stamattina e mi ha detto che è tutto normale, trattandosi di un edge led. La cosa però non mi convince molto... Voi avete riscontrato nulla di simile? Grazie

nemesis2k
05-07-2013, 12:08
@zampa84 ciao e benvenuto:)
ti confermò che ci sono dei distanziali in plastica spessi 1,5cm. le presa antenna è laterale nella parte scavata. Ti ricordo che l'alimentatore è esterno e va appeso con l'apposita staffa data in dotazione seguendo lo schema fornito.

@Agno91 se durante la normale visone non noti nulla vai tranquillo. prova a guardare dei titoli di coda su sfondo nero magari. Con l'utilizzo l'uniformitá solitamente migliora (fai pure riferimenti ai settaggi in prima pagina)

VINICIUS
05-07-2013, 12:20
@zampa84 ciao e benvenuto:)
ti confermò che ci sono dei distanziali in plastica spessi 1,5cm. le presa antenna è laterale nella parte scavata. Ti ricordo che l'alimentatore è esterno e va appeso con l'apposita staffa data in dotazione seguendo lo schema fornito.

@Agno91 se durante la normale visone non noti nulla vai tranquillo. prova a guardare d..........[CUT]
L'alimentatore esterno può essere attaccato posteriormente alla tv o bisogna forare il muro anche per lui?

zampa84
05-07-2013, 12:30
Bisogna forare il muro. se guardi su youtube ce un video dove ti fanno vedere il tutto. E come angolo di visione cosa sapete dirmi?

nemesis2k
05-07-2013, 13:07
l'angolo di visione è buono. Cambia un po' il contrasto solo se lo guardi molto lateralmente (per un normale uso da divano stai tranquillo)

Agno91
05-07-2013, 14:14
@Agno91 se durante la normale visone non noti nulla vai tranquillo. prova a guardare d..........[CUT][/QUOTE]

durante la visione normale no, e sui titoli di coda si nota poco... non so cosa fare!

nemesis2k
05-07-2013, 14:45
@Agno91 allora ti consiglio di tenerlo e di godertelo senza troppe paranoie. :) A quanto hai la retroilluminazione?

@tutti ho aggiunto due immagini della guida rapida per l'installazione a parete nel secondo post della discussione

Agno91
05-07-2013, 15:09
@Agno91 allora ti consiglio di tenerlo e di godertelo senza troppe paranoie. :) A quanto hai la retroilluminazione?

penso proprio che farò così... ora l'ho messa a 4 e si nota di meno!

VINICIUS
05-07-2013, 15:26
Ma messa a 4 con opzione motion attiva?

Agno91
05-07-2013, 15:30
Ma messa a 4 con opzione motion attiva?
il motion led non l'ho attivato perché non ho ancora capito se è il motion flow oppure no! Tu mi puoi aiutare?

nemesis2k
05-07-2013, 15:31
Con motion led attivo va messo al massimo imho.
Altrimenti è troppo buio il tutto (vengono inseriti i black frame)
Io personalmente ho fatto due settaggi per scena con e senza motion led (in game e cinema)
Va a gusti, ti crea una cadenza molto cinematografica. Provar non nuoce :)

Agno91
05-07-2013, 17:26
Con motion led attivo va messo al massimo imho.
Altrimenti è troppo buio il tutto (vengono inseriti i black frame)
Io personalmente ho fatto due settaggi per scena con e senza motion led (in game e cinema)
Va a gusti, ti crea una cadenza molto cinematografica. Provar non nuoce :)

L'ho provato, e anche sparando al max la retroilluminazione mi sembra ancora troppo scura l'immagine... magari con altri setting si può ottimizzare la resa!

nemesis2k
05-07-2013, 18:03
Dovresti provare a stanza completamente al buio (prova il setting in prima pagina)

VINICIUS
08-07-2013, 18:05
Oggi l'ho visto in funzione per la prima volta, in un centro commerciale, in versione 42". Era maesso accanto al 855 e il 755.
Rispetto a questi due il verde del prato del campo di calcio aveva un po' meno dettaglio e sfumature mentre il colore era più saturo; sembrava un po' finto rispetto agli altri due. Mi rendo conto che sarà stato in modalità "negozio" e con tutto sparato a palla, ma suppongo lo fossero anche gli altri due. Su questo aspetto mi potete rassicurare?

StIwY
09-07-2013, 09:14
Oggi l'ho visto in funzione per la prima volta, in un centro commerciale, in versione 42". Era maesso accanto al 855 e il 755.
Rispetto a questi due il verde del prato del campo di calcio aveva un po' meno dettaglio e sfumature mentre il colore era più saturo; sembrava un po' finto rispetto agli altri due. Mi rendo conto che sarà stato in moda..........[CUT]

Guardare al centro commerciale serve solo a farsi un'idea, più che altro estetica delle TV......non puoi sapere che settaggi abbia la TV, né quale firmware abbia.....le variabili sono troppe.

Per quanto mi riguarda posso dirti che non tornerei indietro, anzi, forse avrei preso addirittura il modello da 42 pollici :D

_Menno_
09-07-2013, 11:07
dopo averci visto qualche film e giocato alla ps3 posso ritenermi soddisfattissimo dell'acquisto, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo :D

VINICIUS
09-07-2013, 12:12
La visione di programmi tv e film hd e sd la preferite con o senza motionflow attivato?

carlus
12-07-2013, 13:49
ciao a tutti
ho acquistato ieri questo 32 che avevo identificato da un po' e devo dire che la prima impressione è molto buona
il design visto in salotto mi colpisce maggiormente di quanto avevo visto nel centro commerciale
uso la tv soprattutto in sd e direi che la resa è molto buona
lo stesso posso dire dopo la visione di un telefilm scaricato sulla chiavetta, che sul 32 ha una qualità di immagine migliore di quanto non avesse visto su un normale monitor hd ready da 17 pollici, immagino sia il frutto di quella caratteristica denominata x reality che ha lo scopo di eliminare le imperfezioni

mi piacerebbe anche rispondere a Vinicius, ma prima devo vedere se si può disattivare il motionflow, dato che avevo capito che non è possibile, tranne quando si gioca

a proposito, la sony per quanto mi riguarda poteva sicuramente continuare a stampare il manuale; capisco le ragioni "ecologiche", ma all'inizio sarebbe molto utile

non posso esprimermi sulle funzioni internet dato che non ho il wifi; dovessi successivamente leggere opinioni positive in merito, potrei valutarne l'acquisto

un'ultima annotazione riguarda il decoder per il digitale terrestre, che mi pare molto efficace

nemesis2k
12-07-2013, 17:19
@carlus ciao e benvenuto :)
posta pure i tuoi pareri, e poni domande se hai bisogno ;) Confermo il design minimal e elegante, non si discute.

@vinicius ho rivalutato mooolto la modalità led motion per la visione sia a 1080p che a 720p.(sembra di vedere un plasma da 32"!!)
In verità l'accoppiata con il bdp-s790 è stata cruciale per avere la qualità a cui sono arrivato. I settaggi di per sè del televisore lasciando il lettore in Direct non mi soddisfaceva molto con la modalità led motion (discorso diverso se disattivato)
Ho aggiornato e aggiunto setting in pagina principale (vi ricordo che è necessario avere il mio stesso lettore per avere i miei risultati e che sono stati fatti tutti a stanza completamente al buio)

Rivfader
13-07-2013, 13:54
Ciao Ragazzi!
Sono un neo iscritto e da tempo, grazie anche ai vostri preziosi consigli, stavo puntando questo Tv Sony. L'utilizzo principale sarebbe Gaming da Xbox e visione di contenuti in 1080p e 720p.
Mi sembra di capire che per tale scopo sia una delle scelte migliori che si possa fare (input lag basso, ottima resa cromatica, bassi consumi, no stampaggio come plasma etc.).
A tal proposito avrei delle domande da porvi:

1) Vedendoli dal vivo mi sembra di capire che il 42" w653 sarebbe perfetto per me, il problema è che non mi ci sta in altezza per 5cm anche meno, dato che sopra di lui ci sta una mensola. Vorrei sapere se il piedino portante che sta sotto è in qualche modo regolabile (si può settare un pòpiù basso/alto?) o addirittura toglibile? (senza dover appendere il tv)

2) Riesce a leggere da chiavetta file mkv 1080p/720p a 60 fps?

3) qualcuno di voi sa come si comporta invece il 40" Sony r4? (mi interesserebbe sapere input lag)

altrimenti per questioni di spazio mi rimane solo il 32w653 che comunque mi ha fatto un'ottima impressione.
Grazie a chi mi risponderà!

ABAP
13-07-2013, 13:58
Ciao Rivfader e benvenuto,
per quanto riguarda il punto 2 e la domanda finale - mi rivolgo anche agli altri utenti che probabilmente per cortesia sarebbero pronti a risponderti - meglio non trattarli qui, in quanto siamo in una discussione ufficiale in cui i confronti sono vietati (sono riservati ai threads non ufficiali)

A volte queste regole mettono un po' i bastoni tra le ruote lo so, ma vanno a tutto vantaggio della leggibilità delle discussioni ufficiali, che soprattutto per modelli che poi si diffondono divengono spesso troppo lunghe e difficilmente consultabili, perdendo così buona parte dell'utilità stessa per cui sono nate (rintracciare informazioni importanti velocemente).

StIwY
13-07-2013, 15:08
Ciao Ragazzi!
Sono un neo iscritto e da tempo, grazie anche ai vostri preziosi consigli, stavo puntando questo Tv Sony. L'utilizzo principale sarebbe Gaming da Xbox e visione di contenuti in 1080p e 720p.
Mi sembra di capire che per tale scopo sia una delle scelte migliori che si possa fare (input lag basso, ottima resa cromatica, bassi consumi, ..........[CUT]

1) La staffa di sostegno non si può regolare, per appenderla al muro si usa la stessa, con dei supporti che escono in dotazione

2) Ho provato a visualizzare un 1080p a 60fps, addirittura mi è crashata la TV, ho dovuto staccare l'alimentazione, se no lo schermo rimaneva nero O_o, direi proprio di no.

3) Non saprei risponderti

:D

VINICIUS
15-07-2013, 23:05
@vinicius ho rivalutato mooolto la modalità led motion per la visione sia a 1080p che a 720p.(sembra di vedere un plasma da 32"!!)
In verità l'accoppiata con il bdp-s790 è stata cruciale per avere la qu..........[CUT]

Ho riletto il primo post. Il motion blur e il motion led sono due cose separate, mi pare di aver capito. Il primo è sempre attivo, non escludibile e opera ad insaputa dell'utilizzatore un qualsiasi modalità. Il secondo è attivabile o disattivabile, ma non regolabile.
Dunque mi chiedo: come è il motion di questa tv con motion led disattivato? La mia impressione, non attendibile in quanto fatta al volo in un centro commerciale è che non sia perfetto come mi è sembrato il w805. Hai potuto fare confronti con altri tv?

nemesis2k
16-07-2013, 10:04
Probabilmente il w805 ha un moto migliore ma perde oggettivamente sui neri (apparte il moto ricordiamoci che entrambi montanto l'xreality pro)
Il moto del w6 fa un lavoro molto molto buono e, imho e di motli utenti nel web, in questo range di prezzo non c'è di meglio (sopratutto il 32" che io ho trovato a 440 e ora si trova ufficialmente nei negozi fisici anche a 499)
Per videogiocare io il motion led lo lascio disattivato, per vedere i film lo attivo per ridurre il blur anche se devo dire è poco presente, pur essendoci, anche se disattivato.
Se sei orientato sul taglio da 42" capisco la tua indecisione... e se fossi in te spenderei qualcosa di più e mi prenderei il 40" w905 (magari in qualche allettante offerta web)

VINICIUS
16-07-2013, 15:23
Sì, sono orientato sul 42, per vedere tv e film in salotto. Non ho fretta e aspetto che inizi qualche offerta in qualche negozio fisico.
Non mi interessa il w9 e nemmeno il w8, per il semplice fatto che non mi interessa il 3D e il w8, come giustamente hai notato, per alcuni aspetti è inferiore al w6.
Una domanda. Il consumo del tv a led è dipendente o non dalla retroilluminazione?

nemesis2k
16-07-2013, 19:53
@Vinicius quello che viene dichiarato è un calcolo medio effettuato in determinate condizioni. Una di queste condizioni e senz'altro la retroilluminazione che, insieme ad altri elementi, comporta un consumo maggiore a seconda di come è regolata.

In ogni caso puoi stare tranquillo in quanto un tv a led consuma veramente poco (è imbarazzante il confronto con un catodico)

ABAP
17-07-2013, 09:07
Potete stare comunque tranquilli, tipicamente parliamo di costi di gestione di qualche decina di euro anno per diagonali grandi (55")

Faby76
19-07-2013, 13:50
Ciao A Tutti Io Ho Questo Modello Il KDL 32W653ABI Ed Effettivamente La Dicitura MotionFlow XR 200 Non Compare In Nessuna Voce Del Menu...Da Come Ho Capito E AutoSettato Stesso Dal Tv Nelle Varie Opzioni Video,Ma Secondo Me Era Meglio Anche Settarlo Manualmente...In Segnali Digitali HD Come Si Comporta?Chiedo Ai Vari Utenti Che Hanno IL TV...Grazie

carlus
19-07-2013, 15:18
La visione di programmi tv e film hd e sd la preferite con o senza motionflow attivato?

per quanto mi riguarda il led motion non lo attivo proprio
anche se metto la retroilluminazione al massimo resta comunque buio e inoltre l'immagine presenta uno sfarfallio molto evidente
leggendo i commenti di chi lo usa mi verrebbe il dubbio che ci sia un difetto sul mio tv

carlus
19-07-2013, 17:49
Ciao A Tutti Io Ho Questo Modello Il KDL 32W653ABI Ed Effettivamente La Dicitura MotionFlow XR 200 Non Compare In Nessuna Voce Del Menu...Da Come Ho Capito E AutoSettato Stesso Dal Tv Nelle Varie Opzioni Video,Ma Secondo Me Era Meglio Anche Settarlo Manualmente...In Segnali Digitali HD Come Si Comporta?Chiedo Ai Vari Utenti Che Hanno IL TV...Grazie

non ho sky, ho visto qualcosa del tour sulla rai e per me si vedeva certamente bene
idem per le reti mediaset hd (ad esempio csi) anche se poi non so se i programmi fossero realmente in alta definizione

nemesis2k
19-07-2013, 19:28
Per quanto riguarda la modalità led motion posso dire che non si notano flickering nelle modalità cinema e game in base ai miei set (dovrei testare le altre)
Film e telefilm le guardo con questa modalità attivata usando i set in prima pagina, non c'è paragone a mio avviso (per ovviare all'immagine troppo scura spingo molto anche il lettore bdp-s790 però..)

@carlus non dovrebbe essere un difetto del tuo tv ma bensi qualcosa impostato male (lo fece anche a me appena provata alla prima accensione, se scopra cosa gli da noia te lo dico)

simy799
20-07-2013, 08:11
Ciao a tutti, volevo dire anche io la mia. Ho preso il 32 e devo dire che si vede davvero molto molto bene! Sia con i segnali del digitale terrestre che con ps3. Purtroppo condivido quello che ha detto @carlus non riesco propio a guardarlo con il led motion attivo! Ho settato come suggerito da @nemesis2k ma continuo a notare sfarfallio e scurezza eccessiva per me. Ho tentato di alzare ancora di più la luminosità ma anche al massimo resta una sorta di lampeggio appena percettibile ma molto fastidioso. Anche i settaggi di last of us li ho trovati scuri per i miei gusti ma buoni e ringrazio nemesis2k per averli condivisi.

carlus
20-07-2013, 09:09
brevemente aggiungo che sul led motion inserito avevo fatto le prove impostando i settaggi in modalità cinema, come indicato in prima pagina

l'unica differenza è che il film lo vedevo da chiavetta e non da lettore, chissà forse la spiegazione è questa

resta il fatto che anche con il led motion disinserito si vede molto bene lo stesso e nessuna scia anche in scene di azione veloci (verificato su 007 quantum of solace)

VINICIUS
20-07-2013, 14:45
Dunque, ieri presso un centro commerciale ho avuto la possibilità di confrontarlo con w8 e w9.
Per il mio occhio, l'unico difetto di questo tv è il moto. Ma credo sia una caratteristica di tutti i 50hz e non del sony in sé. E non è detto che quello che vedo io lo vedano tutti e a tutti dia fastidio: parlo dei microscatti presenti nei panning, di una certa mancanza di fluidità e compattezza delle immagini; la visione del w8 e del w9 mi sembrava molto più appagante, con movimenti più naturali e vicino alla visione della realtà da parte dell'occhio umano e con maggiore dettaglio.
Il filmato in visione era un trailer in HD, con le solite immagini della natura.
Non ho provato l'opzione motion led perchè riduce troppo la luminosità e sugli altri modelli era disattivata.

nemesis2k
20-07-2013, 21:06
Vi posterò prossimamente alcune foto con il led motion attivo sui ;)

Rik'55
22-07-2013, 12:19
Ciao A Tutti Io Ho Questo Modello Il KDL 32W653ABI Ed Effettivamente La Dicitura MotionFlow XR 200 Non Compare In Nessuna Voce Del Menu...Da Come Ho Capito E AutoSettato Stesso Dal Tv Nelle Varie Opzioni Video,Ma Secondo Me Era Meglio Anche Settarlo Manualmente...

Avete verificato se compare la voce del MotionFlow con il nuovo firmware?

Dear Mr xxxx,

Thank you for your reply.

I can confirm that your KDL-32W654A supports Motion Flow at 200 Hz.

In order to activate the Motion Flow, Press HOME- Settings- Display – Motion Flow.

1- If this setting is not showing in the list, reset the TV and try again:

- Press HOME on the remote.

- Navigate to "Settings"

- Select System settings - General Setup

- Select Factory Defaults.

- Follow the on-screen instructions.

2- If this did not help, your TV may need a firmware update, please read the instructions carefully before downloading the update file:

http://www.sony.it/support/it/product/KDL-47W802A/downloads/RB1EUA_3504

I hope that the above answers your query and please never hesitate to reply to this email in case you need any further help.

Yours Sincerely,

Maha

carlus
22-07-2013, 12:56
per la nostra tv il link è questo, scegliendo prodotti destinati all'italia, ossia quello che termina con la lettera B

http://www.sony.it/support/it/product/KDL-32W653A/updates

carlus
22-07-2013, 15:13
,,, In order to activate the Motion Flow, Press HOME- Settings- Display – Motion Flow...

ma non si è detto sin dall'inizio che il motion flow opera in automatico, ossia non deve essere attivato e non si può togliere?

Faby76
22-07-2013, 16:10
Avete verificato se compare la voce del MotionFlow con il nuovo firmware?

Dear Mr xxxx,

Thank you for your reply.

I can confirm that your KDL-32W654A supports Motion Flow at 200 Hz.

In order to activate the Motion Flow, Press HOME- Settings- Display – Motion Flow.

1- If this setting is not showing in the list, reset the TV and try aga..........[CUT]

Per Settare Il Motionflow Bisogna Fare Questo Aggiornamento Software?Qualcuno Ha Gia Aggiornato?Funziona Effettivamente?

VINICIUS
22-07-2013, 20:52
,,, In order to activate the Motion Flow, Press HOME- Settings- Display – Motion Flow...

ma non si è detto sin dall'inizio che il motion flow opera in automatico, ossia non deve essere attivato e non si può togliere?

Dai tv visti in negozio a me sembra che non ci sia attivato alcun motionflow: sembra di vedere un tv a 50Hz, né più né meno.

Faby76
22-07-2013, 21:09
Dai tv visti in negozio a me sembra che non ci sia attivato alcun motionflow: sembra di vedere un tv a 50Hz, né più né meno.

infatti manco io me ne accorgo di questi famosi 200hz dove sono :(

nemesis2k
22-07-2013, 21:14
Il moto è automatico a seconda della scena... (è dall'inizio del thread che si dice)

L'ultimo aggiornamento non porta alcun setting per il motion flow (è una voce infondata)

Al terzo post ho inserito una recensione (finalmente!!). Ne verranno aggiunte altre man mano che le trovo

Rik'55
22-07-2013, 21:19
Per Settare Il Motionflow Bisogna Fare Questo Aggiornamento Software?Qualcuno Ha Gia Aggiornato?Funziona Effettivamente?

Altri che hanno fatto l'aggiornamento riferiscono che la voce del Motionflow per poterla settare manualmente non compare, comunque al di là di questo conviene sempre fare l'aggiornamento.

Sony KDL-42W653A review TrusterReview (Recommended) http://www.trustedreviews.com/sony-bravia-kdl-42w653a_TV_review

carlus
22-07-2013, 22:12
Altri che hanno fatto l'aggiornamento riferiscono che la voce del Motionflow per poterla settare manualmente non compare

[CUT]

infatti, ho aggiornato poco fa e confermo che non compare

mi sembra si stia parlando di niente, è dall'inizio che è stato spiegato chiaramente che il motion flow non è personalizzabile
altra cosa il motion led, ma anche qui sto ripetendo qualcosa di già detto

per il resto sony dice chiaramente che è nel modello è presente il motion flow 200hz, e il fatto che ci sia è provato dall'assenza di effetto scia, come diversi di noi hanno verificato

Rik'55
22-07-2013, 22:25
Il problema non è che non crediamo che ci sia il Motionflow 200Hz ma il fatto di dare la possibilità all'utente di poterlo abilitare/disabilitare.

Faby76
22-07-2013, 22:37
ma allora il nuovo aggiornamento firmware a cosa serve?

Rik'55
22-07-2013, 22:43
Certamente avranno migliorato qualcosa, Sony di solito non comunica i problemi che vengono risolti.

Faby76
23-07-2013, 00:47
Certamente avranno migliorato qualcosa, Sony di solito non comunica i problemi che vengono risolti.

per correttezza verso l'utente finale dovrebbero farlo pero'

simy799
23-07-2013, 07:49
Ma scusate, voi come lo avete aggiornato? Mediante usb? Lo chiedo perchè io l'ho collegato in wireless appena montato e mi ha chiesto un paio di aggiornamenti che gli ho lasciato fare. Questi aggiornamenti riguardano anche il firmware oppure quello si può aggiornare solo da chiavetta?

nemesis2k
23-07-2013, 08:42
sono la stessa cosa tranquillo :) Per chi non ha il wifi si può aggiornare tramite usb

Rik'55
23-07-2013, 10:54
per correttezza verso l'utente finale dovrebbero farlo pero'

Changelog del firmware PKG3.504 EUB:
"Miglioramento dei servizi e delle applicazioni Internet per una TV più ricca"

Marcobavutti
23-07-2013, 12:16
Ciao a tutti ero interessato al KDL-32W653A per mia sorella da mettere in sala, sapete come se la cava come angolo di visuale?
Soffre molto i riflessi questo pannello? La base permette al tv di ruotare orizzontalmente?
Sapete se è possibile utilizzare la base audio del HX855 su questo modello per migliorare se necessario l'audio?
Andrebbe utilizzato con SKY e DVD.
Scusate delle tante domande, ma non sono informato sui modelli di quest'anno.
Grazie.

Faby76
23-07-2013, 14:01
Changelog del firmware PKG3.504 EUB:
"Miglioramento dei servizi e delle applicazioni Internet per una TV più ricca"

ci ero arrivato...cmq ho eseguito l'aggiornamento ma non noto nulla cambiato,le voci del menu sono sempre le stesse...mah

Faby76
23-07-2013, 14:04
Ciao a tutti ero interessato al KDL-32W653A per mia sorella da mettere in sala, sapete come se la cava come angolo di visuale?
Soffre molto i riflessi questo pannello? La base permette al tv di ruotare orizzontalmente?
Sapete se è possibile utilizzare la base audio del HX855 su questo modello per migliorare se necessario l'audio?
Andrebbe utiliz..........[CUT]

per quanto riguarda il KDL-32W653A ha un buon angolo di visione,la base e fissa non e girevole,per l'altro tv non posso aiutARTI

nemesis2k
23-07-2013, 16:52
La base dell'hx855 va bene solo per l'hx855.
Non soffre particolarmente di riflessi, è nella media

Marcobavutti
23-07-2013, 18:31
Okk grazie a entrambi :)

Faby76
25-07-2013, 11:34
Ragazzi Nessuna Novita?Ma Una Calibrazione Immagine Per Visione In SD/HD Non E Stata Fatta?

Rik'55
26-07-2013, 16:56
Sony KDL-32W650A - review TelevisionInfo http://www.televisioninfo.com/content/sony-kdl-32w650a-review

Faby76
27-07-2013, 15:14
Sony KDL-32W650A - review TelevisionInfo http://www.televisioninfo.com/content/sony-kdl-32w650a-review

Il Mio Modello E Il KDL-32W653ABI Curiosita' Ma Questo Modello Nelle Diciture Estetiche Viene Detto Che E Sense Of Quartz,Ma Io Non Noto Questa Cosa...Cioe Quella Fascia Verde Acqua Alla Cornice Del Tv...:(

Rik'55
27-07-2013, 15:37
E' la versione US del 653 (con pannello a 60Hz anzichè 50Hz della versione europea).

Faby76
27-07-2013, 16:42
E' la versione US del 653 (con pannello a 60Hz anzichè 50Hz della versione europea).

scusa Rik'55 puoi spiegarti meglio?grazie :)

Rik'55
27-07-2013, 16:56
In america viene commercializzato con la sigla KDL-32W650A ed è leggermente diverso perchè adatto al sistema televisivo in uso "NTSC".

Faby76
27-07-2013, 17:04
In america viene commercializzato con la sigla KDL-32W650A ed è leggermente diverso perchè adatto al sistema televisivo in uso "NTSC".

capito ma allora il KDL-32W653ABI sono tutti pannelli 50Hz Standard?

Rik'55
27-07-2013, 17:09
50Hz o 60Hz in base a zone geografiche e/o sistema televisivo adottato.

Faby76
27-07-2013, 17:12
50Hz o 60Hz in base a zone geografiche e/o sistema televisivo adottato.

Scusa L'Ignoranza,Eh Ma I Famosi 200Hz?

Rik'55
27-07-2013, 17:15
Diventano 200Hz con l'elaborazione che fa il motionflow.

Faby76
27-07-2013, 21:49
Diventano 200Hz con l'elaborazione che fa il motionflow.

si certo,ma non riesco proprio a distinguere questo tasso di movimento fluido,su altri tv me ne accorgevo..qui non riesco proprio a distinguere :(

VINICIUS
27-07-2013, 21:56
si certo,ma non riesco proprio a distinguere questo tasso di movimento fluido,su altri tv me ne accorgevo..qui non riesco proprio a distinguere :(
Il movimento è leggermente scattoso, purtroppo, messo a confronto diretto con sony w8 e w9. Ecco perché ho avuto il sospetto che il pannello fosse un 50 Hz.

Faby76
27-07-2013, 23:01
dunque sul tv non c'e nessun elaborazione immagine a 200Hz?e solo pubblicit^?

VINICIUS
27-07-2013, 23:23
dunque sul tv non c'e nessun elaborazione immagine a 200Hz?e solo pubblicit^?

Sicuramente l'elaborazione proprietaria sony c'è ed è chiamata motionflow 200 hz, ma è cosa ben diversa da un pannello che nasce direttamente con frequenza di aggiornamento di 200Hz.

Faby76
27-07-2013, 23:42
Sicuramente l'elaborazione proprietaria sony c'è ed è chiamata motionflow 200 hz, ma è cosa ben diversa da un pannello che nasce direttamente con frequenza di aggiornamento di 200Hz.

beh speravo che con sony facevo il salto di qualita'....mi ritrovo un pannello 50 o 60Hz nativo...

nemesis2k
28-07-2013, 10:18
@Faby76 Il salto di qualità lo fai, basta leggere le due recensioni al secondo post.
Poi se non ti piace puoi cambiarlo, ma io mi fiderei più dei miei occhi che di numeri scritti su un documento. Questo perchè Sony ha fatto un gran lavoro con il w6 riuscendo a fare a meglio dei concorrenti con 100hz nativi. Se ti dicevo che era un 200hz nativo, per effetto placebo, eri felice?

Il motion flow cambia scena per scena e di default è su Nitido. (ogni tanto lo ricordo)
Il nome del w6 cambia a seconda del paese dove è distribuito ma le caretterisctiche sono le medesime (idem)

Faby76
28-07-2013, 16:57
@Faby76 Il salto di qualità lo fai, basta leggere le due recensioni al secondo post.
Poi se non ti piace puoi cambiarlo, ma io mi fiderei più dei miei occhi che di numeri scritti su un documento. Questo perchè Sony ha fatto un gran lavoro con il w6 riuscendo a fare a meglio dei concorrenti con 100hz nativi. Se ti dicevo che era un 200hz nativo, per..........[CUT]

nemesis2k io ho avuto prima un philips,poi un lg,samsung,ed infine sony,col Philips Vedevo benissimo e notavo la differenza di immagini e scena,Lg lo venduto subito era un ciofeca di televisione,il samsung pure si notava ma andava troppo a scatti ma non mi piacva come colore troppo artificiali quando mi riferisco ai famosi 100 o 200Hz nel movimento immagini reali e come tu stessi li realmente vabbe penso mi avere capito...nelle altre tv io notavo questo come se fossi li a girare la scena...ma sul sony per ora questo non lo percepisco..staro diventando cecato..boh

nemesis2k
28-07-2013, 17:56
prova a guardarlo con la preselezione per lo sport (che a rigor di logica dovrebbe essere "fluido")
A me personalmente piace più la cadenza cinematografica, ma da quello che scrivi intuisco che potresti preferire "fluido" in quanto interpola totalmente i fotogrammi con evidente effetto telenovela

Faby76
28-07-2013, 18:13
prova a guardarlo con la preselezione per lo sport (che a rigor di logica dovrebbe essere "fluido")
A me personalmente piace più la cadenza cinematografica, ma da quello che scrivi intuisco che potresti preferire "fluido" in quanto interpola totalmente i fotogrammi con evidente effetto telenovela

bhe oggi in tv c'era la formula uno..ho messo sport ma neanche li ho notato differenza forse e solo nei film?boh

Rivfader
29-07-2013, 16:22
Faby76 ma esattamente che intendi per fluidità?
Torno giusto ora da 1h di appostamento tra i vari Sony dal vivo.
Ho notato che durante i sample dimostrativi della Sony, il modello w905 era fluidissimo (come se tu fossi lì a filmare la scena) mentre invece nel w653 c'erano come dei microscattini nelle scene più movimentate, come dei cali di frame, ad esempio nello scorrere veloce delle nuvole.Gli scattini erano davvero microscattini, ma erano presenti, soprattutto dato che stavo tenendo d'occhio anche il w905.
Ovviamente non conosco se c'era disparità di impostazioni, il sample era medesimo, non sto a sindacare sui colori etc, ma era come se il w905 avesse delle immagini leggerissimamente più definite (anche in scene movimentate), ma soprattutto non presentava i microscatti del w653.
Chiaro eh... tra i due tv ci sono anche 600€ di differenza :(

nemesis2k
29-07-2013, 17:53
ragazzi.. uno ha il moto da 200hz l'altro da 800hz. Vorrei ben vedere che sono diversi XD
Vanno paragonate arance con arance e mele con mele.
Il W6 ha da spartire con il W9 l'input lag, i neri e scala dei grigi.
Se poi ci aggiungi che costa la metá, non si può che definire un grandissimo televisore (sempre in rapporto alla fascia di prezzo che va a colpire)

starclassic
30-07-2013, 11:01
Ciao a tutti...
vorrei cambiare televisore e stavo pensando a questo sony visto che sono affezionato al marchio e non mi interessa il 3d.
Sul sito ho visto che fanno anche un modello da 50"...nessuno ha qualche info perche' non riesco a trovarlo da nessuna parte!
Grazie

nemesis2k
30-07-2013, 11:55
Da indiscrezioni so che dovrebbe arrivare per settembre. Appena ho delle conferme vi avvertirò prontamente ;)

ps2000
30-07-2013, 12:36
ciao a tutti....
anche per me è arrivato il momento di cambiare tv...non ho frettissima dato che mi servirà per settembre quando cambio casa...
il mio budget non è molto alto, sui 550/600 euro..e proprio per questo avevo puntato il 42W653A che online si trova intorno ai 600 euro.
da questa discussione mi pare che sia un buon televisore molto equilibrato e con un ottimo rapporto qualità prezzo...
mi chiedevo pero se ci sono altri competitor che abbiano la stessa a un prezzo simile...
io lo userei come tv principale..quindi tv sd, ps3 (e futura ps4) qualche contenuto video da chiavetta usb...
ammetto la mia totale ingnoranza in materia...ma com'è rispetto ad esempio al samsung 40f6400? perche quest'ultimo oltre al 3d avrebbe anche 4 hdmi..

nemesis2k
30-07-2013, 16:01
E' un gran bel televisore anche il 40f6400, ma io lo acquisterei a dispetto di un w6 solo se mi interessasse il 3d e 4 porte hdmi invece che 2.
Per videogiocare si è già detto come non ci sia meglio del w6 su questa fascia di prezzo visto l'input lag da record.
Inoltre è presente anche il processore x-reality PRO che migliora notevolmente i segnali in bassa definizione (processore che negli anni passati montava solo il top di gamma)

Quindi ricapitolando:
PRO f6400 - presenza del 3d - 4 porte hdmi
PRO W6 - input lag bassissimo - processore x-reality PRO

Faby76
30-07-2013, 16:45
E' un gran bel televisore anche il 40f6400, ma io lo acquisterei a dispetto di un w6 solo se mi interessasse il 3d e 4 porte hdmi invece che 2.
Per videogiocare si è già detto come non ci sia meglio del w6 su questa fascia di prezzo visto l'input lag da record.
Inoltre è presente anche il processore x-reality PRO che migliora notevolmente i segnali..........[CUT]

nemesis2k qual'e l'imputlag del KDL-32W653ABI?

nemesis2k
30-07-2013, 18:42
Ci sono discrepanze, cmq:
da un'utente:
15.5 ms (con opzioni grafiche su off in game mode)
dal sito trustedreviews.com:
7.0 ms in game mode con opzioni grafiche disattivate

Faby76
30-07-2013, 19:17
Ci sono discrepanze, cmq:
da un'utente:
15.5 ms (con opzioni grafiche su off in game mode)
dal sito trustedreviews.com:
7.0 ms in game mode con opzioni grafiche disattivate

Dunque nella sua categoria e il miglior tv per giocare!!?

nemesis2k
30-07-2013, 19:50
Si, sono risultati da top di gamma

Faby76
30-07-2013, 21:45
Caspita....Chi L'Avrebbe Mai Detto...Un 32 Di Fascia Medio Alta Alla Pari o MEglio Del Top Di Gamma In Certi Aspetti

Termo
31-07-2013, 10:09
Ciao a tutti!

Volevo unirmi all'entusiasmo per questo eccezzionale televisore, probabilmente il miglior acquisto prezzo/prestazioni che un utente PC possa fare per avere il massimo della resa visiva.

Volevo segnalare un setting molto utile agli utenti meno smanettoni: per aumentare al massimo il contrasto e la luminosità del pannello, oltre ai classici parametri, bisogna deselezionare l'opzione "light sensor" nei parametri "eco" dei settaggi di sistema (accessibile dal pulsante home-settings). Se l'avete attivato ve ne potete accorgere perchè appena acceso il televisore, la luminosità è più brillante e va attenuandosi lentamente entro pochi secondi. (probabilmente al buio già lo fa automaticamente, ma non ho testato!)

Buona visione! :yeah:

Faby76
31-07-2013, 10:55
Ciao a tutti!

Volevo unirmi all'entusiasmo per questo eccezzionale televisore, probabilmente il miglior acquisto prezzo/prestazioni che un utente PC possa fare per avere il massimo della resa visiva.

Volevo segnalare un setting molto utile agli utenti meno smanettoni: per aumentare al massimo il contrasto e la luminosità del pannello, oltre ai c..........[CUT]

Termo a cosa serve in particolare questa impostazione?

carlus
01-08-2013, 09:48
Termo a cosa serve in particolare questa impostazione?

direi che la risposta la trovi qui

http://pdf.crse.com/manuals/13LW600112/IT/c_aadjust_lsensor.html

Faby76
01-08-2013, 13:51
vabbe cosa che gia sapevo..

Feyd Rautha
10-08-2013, 12:17
Salve, sono molto interessato all'acquisto del modello da 32 in particolar modo per le ottime prestazioni per il gaming e per le future console nextgen.
Volevo sapere inoltre che differenza passa tra il modello 32w653a e 32w654a visto che mediaworld ha entrambi in offerta a 449.

Inoltre, in particolar modo per chi ha la ps3 mi piacerebbe sapere come si comporta con i segnali a 720p, se l'upscaling a 1080p è buono e mantiene un'immagine nitida, senza overscan e interpolazione.

Grazie

nemesis2k
10-08-2013, 21:12
Ciao,
i due modelli sono uguali cambia solo che il 53 è black e il 54 silver.

Con la ps3 si comporta egregiamente. Io l'ho acquistata appunto per videogiocare con lei e la prossima ps4.
La qualità di immagine è su livelli alti, neri profondi e immagine fluida. Un pò di blurring c'è ma è un difetto intrinseco alla tecnologia led purtroppo (anche se qui è poco evidente per fortuna)

ciccio35
11-08-2013, 12:12
ciao a tutti, ho una domanda riguardo il t2: al momento ci sono alcuni canali "in hd" sul digitale gratuito. in futuro quando si passerà al t2 con questo tv si potranno vedere solo i canali in sd perchè la tv non risce a gestire il l'h.265. è così o mi sono perso qualcosa?

Rik'55
14-08-2013, 11:17
Sony KDL42W653 - Review HDTVTest (Highly Recommended) http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-kdl42w653-201308113237.htm

DavidM74
20-08-2013, 09:55
ciao a tutti raga, scusate sicuramente gia ne avrete parlato, essendo anche io interessato all'acquisto di un tv 32 per le nuove console next gen molti mi hanno indirizzato su questo sony ma non ho trovato ancora info sull'input lag qualche buon anima saprebbe illuminarmi. grazie e scussate se sono stato ripetitivo...

StIwY
20-08-2013, 10:07
Ciao,
i due modelli sono uguali cambia solo che il 53 è black e il 54 silver.

Con la ps3 si comporta egregiamente. Io l'ho acquistata appunto per videogiocare con lei e la prossima ps4.
La qualità di immagine è su livelli alti, neri profondi e immagine fluida. Un pò di blurring c'è ma è un difetto intrinseco alla tecnologia led purtroppo (anche se..........[CUT]

In modalità "Gioco-originale" (la tengo sempre così) non noto alcun blurring.

Ormai sono passati due mesi, non potevo fare acquisto migliore :)

StIwY
20-08-2013, 10:13
ciao a tutti raga, scusate sicuramente gia ne avrete parlato, essendo anche io interessato all'acquisto di un tv 32 per le nuove console next gen molti mi hanno indirizzato su questo sony ma non ho trovato ancora info sull'input lag qualche buon anima saprebbe illuminarmi. grazie e scussate se sono stato ripetitivo...

Se spulci le pagine precedenti trovi le informazioni che ti servono e la recensione su un sito straniero.

DavidM74
20-08-2013, 11:58
Se spulci le pagine precedenti trovi le informazioni che ti servono e la recensione su un sito straniero.

trovate, grazie mille.

cyclope
21-08-2013, 09:40
Capita a qualcuno di voi possessori di vedere le sfumature di colori a chiazze? Ho provato a cambiare l'opzione Smooth Gradiation ma non ha nessun effetto sul'immagine. Prove fatte in un cc, sui TV accanto con la stessa immagine non si vedevano questi difetti.
Come risolvere?

nemesis2k
21-08-2013, 10:29
Ciao, purtroppo non saprei come aiutarti.. Nel mio esemplare non noto tale difetto per fortuna.. Andrebbe vista la calibrazione del tv in questione. Principalmente credo sia colpa di un contrasto mal settato

carlus
21-08-2013, 10:51
disponibile nuovo aggiornamento: Miglioramento del funzionamento del televisore durante la riproduzione di video di YouTube dalla durata elevata.

http://www.sony.it/support/it/product/KDL-32W653A/downloads/RB1EUB_3610

thegni
21-08-2013, 20:48
Salve a tutti, sono interessato a l'acquisto di questo tv e volevo sapere se supporta il DVB-T2 con codec H265, grazie per la cortese attenzione

WLF SkyPlatinum
21-08-2013, 23:51
Ciao a tutti una domanda a bruciapelo..usero il tv per 90% gaming ps4
E xbox one e 10% sky..

Dato l'alto utilizzo gaming (vengo da un 37dt30 che ahime mi hanno rubato) mi consigliate questo

O mi butto su un only monitor benq xl2720t fatto apposta per
Gaming?

ciccio35
23-08-2013, 08:15
Salve a tutti, sono interessato a l'acquisto di questo tv e volevo sapere se supporta il DVB-T2 con codec H265, grazie per la cortese attenzione
la tv ha il dvb-t2 ma non supporta l'h265 e non penso possa neanche in futuro tramite aggiornamenti. nella pagina precednte chiedevo cosa comprtasse questo dal punto di vista della ricezione dei canali dtt (la tv sarebbe per i miei) ma nessuno mi ha risposto. tu sai se come sarà la questione in futuro con i canali "hd" in chiaro? cioè tipo rai hd e quelli di mediaset quando si passerà al t2 saranno ancora in h264 o in h265, quindi con questa tv si potranno vedere solo canali sd?

nemesis2k
23-08-2013, 08:23
Purtroppo sono cose che non si possono sapere con certezza perchè possono cambiare con facilità. Quando Sony adottò l'h264 in Italia era stato deciso per quest'ultimo (ed era già adottato in molti paesi europei)
Secondo me è un non problema vista la lentezza di aggiornamenti strutturali in italia. Non siamo ancora riusciti a passare all'h264 immagina quanto ci vorrà prima che si applichi in modo effettivo all'h265 (se si applicherà)

ciccio35
23-08-2013, 10:48
non so, secondo me quando gli emittenti trovano modo di risparmiare qualche soldo si applicano come non mai. adottare l'h265 gli libererebbe un sacco di banda e visto che tanto sarebbe solo per i canali hd secondo me saliranno sulla barca il prima possibile. la cosa mi darebbe molto fastidio però, perchè vorrebbe dire che nell'ipotetico 2015 io avrei un tv full hd e che non potrei godere di alcun contenuto in alta definizione trasmesso gratuitamente quando oggi, nel 2013, qualcosa in hd si vede. se i grandi capi si sbrigassero a tirare fuori qualche documento dove spiegano cosa faranno con sto benedetto t2 non sarebbe male. l'altra cosa che un po' mi preoccupa invece è che per tagli "piccoli" come il 32 mi sa che si comincerà ad andare sempre più al risparmio. per esempio il 32hx755 aveva il pannello a 100hz, il w653 ce l'ha a 50 (parliamo di valori nativi), quindi temo che l'anno prossimo potrei trovare un televisore compatibile con l'h265, ma di un'ipotetica serie 5 al posto dell'attuale serie 6

WLF SkyPlatinum
23-08-2013, 14:38
Ordinato oggi da eprezzo..450 compreso ritiro..

Ho ftt bene??lo usero solo per gioco online e offline ps4 e xboxone..

Ps:mi danno fastidio le scie e il blurring com questo tv vado sul sicuro?

Ultima domanda..senza game mode attivo quanti ms di input lag ci sono?e con game mode?vorrei lasciare i correttori di immagine per la migliore qualita' possibile..

thegni
23-08-2013, 20:09
la tv ha il dvb-t2 ma non supporta l'h265 e non penso possa neanche in futuro tramite aggiornamenti. nella pagina precednte chiedevo cosa comprtasse questo dal punto di vista della ricezione dei canali dtt (la tv sarebbe per i miei) ma nessuno mi ha risposto. tu sai se come sarà la questione in futuro con i canali "hd" in chiaro? cioè tip..........[CUT]

ho mandato un email alla sony è questa è stata la loro risposta:
In riferimento alla Sua mail, La informiamo che i nostri tv più recenti hanno il DVB-T2H264.
La informiamo inoltre che attualmente non si sa come verrà trasmesso il DVB-T2, tutto dipenderà da come verrà definitivamente deciso lo standard, che entrerà in vigore nel 2015, a meno che non venga ancora posticipato.
Se verrà stabilito effettivamente l'H265, sarà necessario un decoder esterno compatibile, perché non è possibile intervenire con un aggiornamento firmware o hardware.
Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

nemesis2k
24-08-2013, 01:01
Ordinato oggi da eprezzo..450 compreso ritiro..

Ho ftt bene??lo usero solo per gioco online e offline ps4 e xboxone..

Ps:mi danno fastidio le scie e il blurring com questo tv vado sul sicuro?

Ultima domanda..senza game mode attivo quanti ms di input lag ci sono?e con game mode?vorrei lasciare i correttori di immagine per la migliore qualita' pos..........[CUT]

Vai sicuro, qualcosa lo fa ma è veramente poco.
l'input lag è molto basso anche se attivi i correttori, molti utenti utilizzano la scena "auto" e settano il reality creation ad valore tra 40 e 60. Con le nuove console poi non avrai bisogno di correttori.
Dai una lettura al primo post di questo topic

onimaister
24-08-2013, 01:43
ciao ragazzi ho acquistato questo bellissimo televisore 2 giorni fà ma mi sorgono 3 dubbi:

1 quali impostazioni avete messo nel "gioco-originale" per far girare tutto al meglio?

2 quali impostazioni invece per vedere blu ray? cinema1? cinema2? avete notato che mettendo in audio "cinema" le voci si sentono bassissime e si sentono di più gli effetti speciali diventa fastidioso...

3 come mai con l'ipad e/o iphone non riesco a fare il mirroring dello schermo?

ciao a tutti e Grazie mille

ciccio35
24-08-2013, 10:15
ho mandato un email alla sony è questa è stata la loro risposta:
In riferimento alla Sua mail, La informiamo che i nostri tv più recenti hanno il DVB-T2H264.
La informiamo inoltre che attualmente non si sa come verrà trasmesso il DVB-T2, tutto dipenderà da come verrà definitivamente deciso lo standard, che entrerà in vigore nel 2015, a meno che non..........[CUT]

quindi peggio di quel che pensavo. si rischia anche di dover comprare un decoder esterno pure per i canali sd. vabbè grazie mille della risposta, mi sa che a questo punto aspetteremo che venga presa una decisione definitva sullo standard che verrà adottato prima di cambiare (sperano che il bon vecchio catodico riesca a tirare avanti, tra poco fa vent'anni)

ilferrarista
24-08-2013, 12:28
ben trovati a tutti
comprato 2 gg fa e in casa siamo tutti mooolto contenti, soprattutto della qualità immagine
di sicuro ritornerò con altre domande... ma ora vi chiedo una cosa pratica
in questo tv non ho trovato come si cambia la lista programmi della funzione guide... negli altri tv, una volta effettuata la sintonizzazione automatica, potevo cambiare la lista dei programmi così quando usavo le guide avevo a disposizione comodamente tutti i canali e i loro contenuti... oppure devo utilizzare solo la funzione preferiti?
grazie

WLF SkyPlatinum
24-08-2013, 19:05
Scusa perche' non avrei bisogno di correttori?

Cmq speriamo vengo da un 37dt30 del quale ero supercontento non vorrei trovarmi con un prodotto peggiore

nemesis2k
25-08-2013, 09:31
Scusa perche' non avrei bisogno di correttori?

Cmq speriamo vengo da un 37dt30 del quale ero supercontento non vorrei trovarmi con un prodotto peggiore

perché il reality creation aumenta il dettaglio e nella nextgen non ne avrai bisogna (guadagnando qualche punto di lag)

onimaister
25-08-2013, 11:57
nessuno sà rispondere alle mie 3 domandine poco sopra?!

R.D.Olivaw
25-08-2013, 23:42
Ciao a tutti!!!!Primo post!

Vi leggo da un pò in effetti,dato che stavo cercando un TV per la mia nuova camera da letto (traslocato da poco) :D
In seguito a varie ricerche e alla lettura di questa discussione,ho finalmente deciso per l'acquisto di questo tv in versione 32" :)

Tutto bene,sono già tre giorni che l'ho montato e provato,sia con film in HD che con giochi PS3 (i due scopi principali per cui ho acquistato la tv) e sono soddisfatto sia per i colori,che per la profondità del nero,che per il comportamento del pannello con i giochi.
Ho provato anche la connessione wi-fi che devo dire è molto veloce.
Forse l'unico neo è l'audio,da cui mi aspettavo un po di più,soprattutto nella visione di film (si sente poco il dialogo e troppo gli effetti)...ma confido che sapendo settare bene il tutto la situazione possa migliorare!

Quindi sono pienamente soddisfatto se non fosse per una piccola cosa....la dimensione!
Il tv lo vedo infatti dai 2m o poco più....soprattutto nei film credo che il 42" forse sia più indicato....per avere un'esperienza più immersiva.....
Viceversa ho paura che nei giochi,sia più indicato uno schermo leggermente più piccolo,in modo tale da avere una definizione maggiore,e con il 42" perderei in qualità...

Insomma non so che fare,ho la possibilità di fare il cambio (al negozio dove l'ho preso avevano tutte e due le versioni...) ma l'indecisione regna sovrana!
Urge consiglio,voi che ne pensate?Prendereste un 42" per la distanza che vi ho indicato?Ci possono essere effettivamente problemi di definizione e perdita di qualità con i giochi PS3 con un pannello più grande?

Grazie spero potrete aiutarmi a prendere una decisione (anche perchè se aspetto troppo col cavolo che me la cambiano poi :D)

nemesis2k
26-08-2013, 09:03
da 2 metri ti conviene assolutamente il 42", io il mio 32" lo vedo da 1 metro;)

ciccio35
26-08-2013, 10:29
La distanza ottimale la trovi moltiplicando la diagonale della tv in cm (quindi moltiplicando i pollici per 2.54) per 1.5
Con questi conti diffusi dalla SMPTE, Society of Motion Picture and Television Engineers, nel caso di un 42" la distanza ottimale sarebbe quindi 1.60 m mentre per i 2 metri ti ci vorrebbe un 55". penso che un 55" in camera sia una cosa un po' esagerata, ma un 42" dovrebbe andare sicuramente più che bene

26-08-2013, 18:03
Ciao, ho comprato il 32". Il tv è ottimo e si vede benissimo, peraltro le modalità tutto off proposte da Sony sono piuttosto fedeli anche senza toccare nulla altro.
Purtroppo però ho un problema di banding, che si manifesta praticamente solo sulla classica schermata grigio pastello di prova, altre schermate a tinta unita di altri colori non manifestano il problema.
Il difetto nell' uso comune lo sto riscontrando nelle partite di calcio, è sopportabile, ma comunque visibile non appena cala l' attenzione sulla partita stessa.

Ho fatto una foto per capire meglio da voi quanto può essere grave la cosa, nel caso potrei anche darlo indietro, ma la vedo dura trovare la scusa.

Dal vivo comunque si vede di meno che qui in foto, le parti vicine ai lati qui sembrano bianche perché la macchina cattura più luce, ma dal vivo è una schermata grigia quasi uniforme, tranne la chiazza al centro un pochino più scura, che sarebbe quelle 2 bande molto larghe e vicine.

http://s11.postimg.org/oovo6uj67/IMG_0359.jpg (http://postimg.org/image/oovo6uj67/)

R.D.Olivaw
26-08-2013, 18:55
da 2 metri ti conviene assolutamente il 42", io il mio 32" lo vedo da 1 metro;)

La distanza ottimale la trovi moltiplicando la diagonale della tv in cm (quindi moltiplicando i pollici per 2.54) per 1.5
Con questi conti diffusi dalla SMPTE, Society of Motion Picture and Television Engineers, nel caso di un 42" la distanza ottimale sarebbe quindi 1.60 m mentre per i 2 metri ti ci vorrebbe un 55". penso che un 55" ..........[CUT]

Grazie delle risposte ragazzi :)
Sicuramente avevo già deciso dentro di me,ma avevo bisogno di un parere esterno e imparziale :P

In più questo fatto della definizione nei giochi mi spaventava un po....avevo letto che a dimensioni più grandi equivaleva minor qualità nei giochi,soprattutto PS3....

Comunque l'ho presa e non posso essere che contento,effettivamente è la misura giusta per la mia nuova camera:)
I film sono ancora più spettacolari e i giochi che ho provato (GT5 e Uncharted 3) non ne hanno risentito minimanente....

Che dire...soddisfattissimo!!!!
Unico neo rimane il sonoro nei film....avreste qualche impostazione da consigliarmi per sentire in maniera equilibrata sia i dialoghi che gli effetti?

nemesis2k
27-08-2013, 08:01
@R.D.Olivaw
mea culpa..:p Già un'altro utente aveva chiesto un setting per l'audio. Avevo detto che ci avrei smanettato un pò ma poi mi è passato di mente (avendo un impianto audio esterno non uso mai quello del tv)
Prometto di darci un'occhio e di postare qualcosa :mc:;)

WLF SkyPlatinum
27-08-2013, 09:46
Qualche setting per un utilizzo only gaming?

Ps: come schermo pc come si comporta?

R.D.Olivaw
27-08-2013, 11:51
@R.D.Olivaw
mea culpa..:p Già un'altro utente aveva chiesto un setting per l'audio. Avevo detto che ci avrei smanettato un pò ma poi mi è passato di mente (avendo un impianto audio esterno non uso mai quello del tv)
Prometto di darci un'occhio e di postare qualcosa :mc:;)

Grazie,mi sarebbe davvero utile!!

Un'altra cosa:sapete dove si puo rimediare il manuale??

nemesis2k
27-08-2013, 11:55
@WLF SkyPlatinum setting pe ril gaming lo trovi in prima pagina ;)
Per la seconda domanda non ti posso aiutare io

@R.D.Olivaw Il manuale lo trovi online da scaricare su sony.it cioè cliccando qui http://www.sony.it/support/it/product/KDL-42W653A/manuals

mircocatta
27-08-2013, 13:59
salve a tutti :) mi sono iscritto appositamente per fare una domanda su questo modello di televisione, su cui avevo puntato gli occhi, per metterlo in camera da letto per vedere film blue ray+videogiochi PC

la domanda è semplice: vedo che sembra mancare l'attacco a parete standard VESA..cioè i classici 4 fori per poterlo montare con un supporto classico...oppure ho visto male? mi è essenziale saperlo visto che mi sarei dovuto auto costruire l'eventuale supporto a muro! :|

ps: giusto per sfatare eventuali dubbi che mi sono rimasti...è davvero così necessario per i 2 metri prendere il 42 pollici? io avevo puntato al 32 (da piazzare ai piedi del letto praticamente), anche perchè un plasma 42 ce l'ho in sala con una distanza di visione di circa 2-3 metri e metterne un altro della stessa dimensione in camera mi sembra un'esagerazione, roba da farmi buttare fuori di casa dai genitori! ahahaha...stasera misurerò meglio la distanza di visualizzazione media e magari proverò a piazzare il 32 pollici della cucina nella stessa posizione dove piazzerò il sony così da capire se è davvero piccolo o meno!

altra domandina: ha la possibilità di mantenere più settaggi salvati in base alla sorgente video/audio scelta? mi spiego: il tv che ho in sala ha la possibilità di avere una impostazione video/audio X per la sorgente TV, una impostazione Y per l'entrata hdmi, una Z per la seconda entrata HDMI ecc ecc ecc.. così da non stare a cambiare tutto ogni volta in caso di passaggio da videogiochi a film

WLF SkyPlatinum
27-08-2013, 14:35
Dopodomani me lo spediscono..speriamo sia meglio dei panasonic dt30(a mio avviso erano una bomba)

draggon
28-08-2013, 07:32
Salve ragazzi anche io sono entrato in possesso di questo meraviglioso tv nel taglio da 42 e volevo contribuire pr poter trovare i migliori setting da suggerire a tutti i possessori.
Ho provato i setting postati dal buon nemesis in prima pagina e per il gaming sono ottimi ma per il resto ho trovato + soddisfacenti quelli postati da mauro hp nella discussione del hx855.
Sicuramente sono cosciente che si trattano di due tv con pannelli e tecnologie diverse ma magari insieme partendo da questi setting possiamo trovare il buon compromesso e invito tutti i possessori a provare quati setting per poi dare le proprie considerazioni,
I setting sono;

Per hd 1080p;
Modalità : Cinema 1
Retro : 3/4 al buio 4/5 in pieno giorno
Contrasto: 92
Temperatura colore: Caldo 2
Nitidezza: 55/60 dipende dal film
Risoluzione: 30
Filtro rumore: 0
Gradazione uniforme: Basso
Modalità Film: Auto1 se volete la cadenza filmica oppure Auto2 per maggiore fluidità

--Advanced Settings menu--
Contrasto avanzato: No
Clear White: No
Live Color: No
Bilanciamento bianco:
-5
-5
0
0
0
0
Ottimizzatore dettaglio: Alto
Ottimizzatore contorni: No
Skin Naturalizer: No

Settaggi per Digitale Terrestre 576i

Modalità : Generico/Personalizzato
Retro : 4
Colore: 52
Riduzione rumore: Auto
Riduzione MPEG: Auto
Riduzione rum. puntiforme: Auto
Risoluzione: 65/70
Filtro rumore: 10
Gradazione uniforme: Basso
Modalità Film: No

Contrasto avanzato: No
LED Dynamic Control: STANDARD
Clear White: No
Live Color: No
Ottimizzatore contorni: Medio

Setting per calcio in HD

Modalità : Sport
Retro : 4
Colore: 55
R. MPEG: No
R. puntiforme: No
Reality Creation: NO
Risoluzione:
Filtro rumore: Mettetelo a 0 prima di metter NO a reality creation
Gradazione uniforme: NO
Modalità Film: NO

Correzione nero: BASSO
Contrasto avanzato: BASSO
Bianco brillante: No
Colore brillante: BASSO

cyclope
28-08-2013, 07:50
Ma non si era detto che su questa serie il motionflow è automatico e non si può settare a piacimento?

draggon
28-08-2013, 08:10
Ma non si era detto che su questa serie il motionflow è automatico e non si può settare a piacimento?

Infatti errore mio che non l'ho tolto dalle imposatazioni di Mauro

Inoltre da ulteriori ricerche sembra che il pannello sia questo:
http://www.panelook.com/T420HVF04.0_AUO_42_LCM_overview_19598.html

e da quello che leggo è a 120hz nativo

28-08-2013, 10:29
Salve ragazzi anche io sono entrato in possesso di questo meraviglioso tv nel taglio da 42 e volevo contribuire pr poter trovare i migliori setting da suggerire a tutti i possessori.
Ho provato i setting postati dal buon nemesis in prima pagina e per il gaming sono ottimi ma per il resto ho trovato + soddisfacenti quelli postati da mauro hp nella d..........[CUT]

Tra qualche giorno posterò anche io i setting, ora però mi preme di più fugare alcuni dubbi.

Anzitutto, se qualcuno può rispondermi sul problema del banding che ho postato in precedenza sarei contento.

Ho un piccolo dubbio/problema sulla gestione del segnale del digitale terrestre da parte dell' elettronica di questo tv.

1)Su tutti i canali, dopo 10-20 secondi dal cambio canale, tanto più se lo sfondo rimane lo stesso per un po', appaiono 2 linee verticali NERE (abb. spesse e legg. sfumate) ai bordi estremi sinistro/destro dello schermo(area schermo è settato su pixel pieno, non ho provato con l' overscan, perché tanto terrei sempre quello) che cavolo è ? Con un altro tv scarsissimo che ho non me lo fa' 'sto lavoro.

2)Sempre sul digitale terrestre ho, al bordo superiore dello schermo spostato sulla destra (sempre con area schermo pixel pieno=no overscan) una linea nera orizzontale e sottile, questa un po' più nitida della precedente.

3)Sempre sul dig terr., ho delle lineette nere orizzontali e molto corte (tipo effetto interlacciato) che appaiono sui contorni delle immagini o anche in prossimità degli occhi, si nota raramente, mi è capitato alcune volte con movimento rapidi e localizzati (non l' intera immagine) come lo sbattere delle ciglia ad es.

4)Un effetto simile, non credo dipenda dallo stesso motivo, si vede molto bene sul logo in alto a sinistra di studio sport su italia 1 HD (non so perché, gli altri loghi si vedono bene), i cui contorni appaiono molto seghettati e "irregolari" , anche questo difetto non è visibile sull' altro tv scarso (che però è hd-ready e aiuta) ed è assente nei 2 crt che ho.

5)Sempre con riferimento studio sport, in modalità pixel pieno, non sempre l' immagine è 16:9 e centrata, ad esempio nelle riprese dello studio è una specie di 16:10 traslato tutto verso sinistra, con il bordo nero di cui al punto 1) molto evidente a desta dove c' è il "vuoto". Quando invece vengono lanciati i servizi invece ridiventa 16:9 più o meno centrato.
Ok che sarà colpa dell' emittente, ma non ho mai visto un televisore che visualizza i segnali in questo modo e non capisco se sia giusto o meno.

Ce li avete anche voi questi difetti ?

6)Un altro dubbio è come mai collegando il pc e rinominando l' ingresso "pc" e usando la modalità "grafica" come da manuale, impostando , SUL TV, "gamma dinamica" auto, sia che nei driver catalyst metta RGB 4:4:4 completo, sia che metta RGB 4:4:4 limitato, il tv viene impostato come 16-235 in ogni caso, mentre mettendo YCbCr 4:4:4 o 4:2:2 (che se non sbaglio dovrebbero essere entrambe 16-235) il tv switcha su modalità intera 0-255.

Ora però, il tv non te lo dice cosa ha impostato, quindi non saprei se si tratti di un problema dei driver; in ogni caso le informazioni edid le riceve bene e il tv appare come "sony tv", ma non credo contengano informazioni sul supporto RGB o meno.
Non ho trovato recensioni sul fatto che il tv supporti l' RGB o solo il YCbCr, ma teoricamente dovrebbe supportarlo, visto che poi l' immagine la visualizza.

Ok ho finito il post chilometrico :D

mircocatta
29-08-2013, 13:41
la domanda è semplice: vedo che sembra mancare l'attacco a parete standard VESA..cioè i classici 4 fori per poterlo montare con un supporto classico...oppure ho visto male? mi è essenziale saperlo visto che mi sarei dovuto auto costruire l'eventuale supporto a muro! :|
nessuno? :(

29-08-2013, 14:40
No, non si può.

Al max puoi attaccare il supporto ad una lastra bella solida che poi attaccherai ad un supporto girevole vesa, ma ovviamente è una pecionata.

Comunque oltre al problema di banding che ho, ora ho notato con dispiacere che è comparsa (prima non c'era, e vi assicuro che ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili) anche una chiazza di luce (clouding) in basso a destra grande quanto un pugno :(

Il tv ce l' ho da 1 settimana ed in tutto è rimasto acceso 25 ore. Onestamente, non sapevo che il clouding potesse anche venire/peggiorare col tempo :(

Domanda per chi ce l' ha: voi le bande nere sopra e sotto durante la visione di film, le vedete completamente nere di notte e in assenza di luce?
Io nero nero (anche se non come la cornice) vedo solo la parte centrale delle 2 barre, spostandosi sui lati però tende a ingrigirsi(sempre nero rimane ovviamente, ma è un nero molto meno profondo) per via dell' illuminazione ai 4 angoli. (prescinde da come è settato il valore di "retroilluminazione")
E' normale ? Lo trovo legg. fastidioso durante la visione dei film, da voi le bande sono tutte nere uniformi ?

mircocatta
29-08-2013, 16:07
No, non si può.

Al max puoi attaccare il supporto ad una lastra bella solida che poi attaccherai ad un supporto girevole vesa, ma ovviamente è una pecionata.

praticamente qundi devo creare una piastra che "simuli" il muro..lol...ma perchè non fare un semplice 4 fori sul retro come tutti!?:cry:

draggon
30-08-2013, 07:31
Allora per quanto riguarda il vertical banding l'ho notato anche io, soprattutto durante la visione di calcio su sky, ma non era cosi fastidioso.
Invece per quel che riguarda la visione di film in hd non era presente.
Mi spiego meglio, ho guardato in full hd 1080p lockout, premium rush, e avatar e tutto è stato regolare.
Poi ieri mi son visto Skyline e le linee erano piuttosto fastidiose.
Io comunque credo che con i giusti settaggi riusciamo a diminuire l'effetto.
i miei li ho postati prima.
Per le bande nere a me sono uniformi.

ilferrarista
30-08-2013, 14:14
ringrazio tutti quelli che segnalano setting per la miglior visione...
nessuno mi può dare una dritta sul dubbio già descritto?

... in questo tv non ho trovato come si cambia la lista programmi della funzione guide... negli altri tv, una volta effettuata la sintonizzazione automatica, potevo cambiare la lista dei programmi così quando usavo le guide avevo a disposizione comodamente tutti i canali e i loro contenuti... oppure devo utilizzare solo la funzione preferiti?

MoXxY90
30-08-2013, 21:17
Ma non ho capito.il tv si può mettere a muro o no?

draggon
31-08-2013, 08:00
Si si può mettere al muro e senza acquistare nessuna staffa.
Il piedistallo che è incluso nella confezione può essere usato come staffa per metterlo al muro.

nickdc
31-08-2013, 14:12
Cambia molto tra questo e il modello precedente ex653?

gianpagoto
02-09-2013, 00:24
Ragazzi io possiedo una HX855, la cambierei con questo modello solo per l'input lag più basso,ho visto che ha 15ms effettivi con il leo bodnar. Qualcuno può confermare?
Il monitor Asus che è il top per l'input lag è a 10 ms effettivi.

Faby76
02-09-2013, 16:46
ciao ragazzi e disponibile un nuovo aggiornamento software,il seguente:Aggiornamento a PKG3.710EUB pero' sul sito non c'e ancora,io ho aggiornato tramite ricerca internet dal tv...sapete di cosa si tratta?grazie

draggon
03-09-2013, 11:14
dopo l'aggiornamento è comparsa una nuova voce nelle impostazioni.
Velocità di movimento.
Sarà mica il motionflow?
per ora ho notoato solo che non posso attivarla nelle modalità scene da me preimpostate.
A voi qualche news?

marcovip2000
03-09-2013, 11:37
Ciao tutti e buon di',
sono in procinto dell'acquisto del w653 ver.32' volevo sapere la tv come digerisce i vari formati video tramite porta usb da hd esterno come velocità' e fluidità del materiale riprodotto.
Grazie.

Agno91
03-09-2013, 14:35
Allora per quanto riguarda il vertical banding l'ho notato anche io, soprattutto durante la visione di calcio su sky, ma non era cosi fastidioso.
Invece per quel che riguarda la visione di film in hd non era presente.
Mi spiego meglio, ho guardato in full hd 1080p lockout, premium rush, e avatar e tutto è stato regolare.
Poi ieri mi son visto Sk..........[CUT]

Anch'io ho lo stesso problema di vertical banding, ma mentre mio padre e mio fratello non lo notano, a me dà molto fastidio. Con che tipo di accorgimenti pensi di poter arginare il problema?

ciao ragazzi e disponibile un nuovo aggiornamento software,il seguente:Aggiornamento a PKG3.710EUB pero' sul sito non c'e ancora,io ho aggiornato tramite ricerca internet dal tv...sapete di cosa si tratta?grazie

Anch'io ho ricevuto lo stesso aggiornamento, mentre non ero riuscito a scaricare quello precedente, ovvero quello presente sul sitp ufficiale. Hai saltato anche tu un aggiornamento?

draggon
04-09-2013, 09:34
Anch'io ho lo stesso problema di vertical banding, ma mentre mio padre e mio fratello non lo notano, a me dà molto fastidio. Con che tipo di accorgimenti pensi di poter arginare il problema?
[CUT]

Aumentando il colore dovrebbe attenuarsi ma non si può sparare il colore al max perchè per rimediare a un problema ne crei un altro.
Hai provato le impostazione che ho postato?
che ne pensi?

Faby76
05-09-2013, 00:16
scusa in quale impostazione trovi questa voce velocita di movimento?

Faby76
05-09-2013, 00:17
dopo l'aggiornamento è comparsa una nuova voce nelle impostazioni.
Velocità di movimento.
Sarà mica il motionflow?
per ora ho notoato solo che non posso attivarla nelle modalità scene da me preimpostate.
A voi qualche news?
in quale voce trovi questa funzione?

WLF SkyPlatinum
05-09-2013, 12:57
Pensavo si potesse giocare a cod senza mettere modalita' gioco ..mi sbagliavo..ping troppo alto :(

nukysh
05-09-2013, 13:10
Salve ragazzi, sono un possessore di un 42w65.
Avrei un dubbio che mi attanaglia, c'è una caratteristica del mio tv che non capisco se sia normale oppure no, se è da ritenersi un difetto oppure se anche il vostro ha lo stesso "problema" ed è da ritenersi normale.
Mi riferisco al rumore che produce il mio tv quando passa da un'immagine scura ad una chiara (e viceversa), oppure ad ogni cambio di scena dove si interpone una schermata nera in mezzo (ad esempio tra una pubblicità e un'altra).
Il rumore è una sorta di "CLACK", come un relè che scatta, e si verifica con le impostazioni a default e sensore di luminosità disattivato (quindi con luminosità alta, se attivo il sensore e la luminosità si abbassa adattandosi all'ambiente allora non si verifica più acun "CLACK").
Ipotizzo (ma potrei sbagliarmi) che sia il sistema che spegne e riaccende alcuni led (infatti si verifica ad ogni cambio di scena in cui si passa da scene luminose a scene meno luminose).

La mia domanda è: devo ritenere normale questo suono? Per non sentirlo devo aumentare di molto il volume, altrimenti lo sento e lo ritengo molto fastidioso. Tengo la luminosità automatica col sensore ambientale altrimenti non resisto, con volumi "moderati" lo sento di continuo e mi concentro su quel suono.
E' normale che il suono di questi (immagino) relè sia così alto? O devo ritenere difettoso il mio tv. Il fatto che in 14 pagine nessuno abbia parlato di questa caratteristica mi fa supporre per la seconda ipotesi :(

katanet
05-09-2013, 13:47
Una domanda: come si vedono le partite di calcio in HD?

zev16
05-09-2013, 14:31
Pensavo si potesse giocare a cod senza mettere modalita' gioco ..mi sbagliavo..ping troppo alto :(

che io sappia il ping con la tv non c'ha niente a che fare, forse ti riferivi all'input lag...

draggon
05-09-2013, 16:56
Avevo sbagliato a scrivere l'opzione é:
Velocità visualizzazione preferita.

Sul mio TV nessun clack e il sensore é disattivato.

Le partite su skyhd sono una goduria.

WLF SkyPlatinum
05-09-2013, 20:49
Si input lag intendevo scusa

nukysh
05-09-2013, 21:50
In attesa di avere delucidazioni sul mio problema del "clack" (che a questo punto son sempre più convinto essere solo un difetto del mio tv :(), vi riporto il changelog del nuovo firmware PKG3.710EUB, che è stato da poco rilasciato anche sul sito:

The software improves the TV performance and solves the following power problems:
The TV turns on by itself at midnight.
The TV doesn't turn on in the morning.
No sound after turning the TV on.

draggon
06-09-2013, 11:01
Io questi problemi di alimentazione non li ho mai riscontrati.
Ragazzi per favore chiedo a tutti i possessori di questo tv di postare le impostazioni che usano per digitale terrestre, Sky e materiale in full hd, al fine di poter trovare il miglior settaggio per goderci il tv.
Forza non è solo per me è anche per tutti voi!!!!

marcovip2000
06-09-2013, 11:02
Ciao ieri ho preso il 32' dopo varie prove posso affermare senza alcun dubbio,
che si vede che è uno spettacolo già cosi come esce dalla scatola,
figuriamoci andando a settare i vari parametri.
Ho solo un paio di perplessità, ho collegato un hd da 320giga, letto senza problemi visto foto, ascoltato musica e fin qui tutto ok,
poi ho provato ad avviare un avi ed un mkv e qui il tv si è impallato tanto che per sbloccarlo ho dovuto togliere l'alimentazione,
qualcuno si è ritrovato nella mia situazione ho a voi ha letto tutto senza problemi?
grazie.

marcovip2000
06-09-2013, 11:09
Ho un altra domanda è possibile controllare un lettore bd lg con il bravia sync?
oppure vuole solo dispositivi sony?
premetto che il lettore lg ha la funzione simply link.

casma04
06-09-2013, 14:34
ciao a tutti. sarei interessato al Sony W6 nel taglio da 50" pollici (modello W656) che comunque fa parte della stessa famiglia del 32/42 di questa discussione. Il mio uso della tv è suddiviso in queste percentuali: 50% digitale terrestre 30% fil blu ray 20% gaming. la tv sarà posizionata in ambiente poco illuminato soprattutto la sera e come logica vuole il plasma dovrebbe rimanere la scelta migliore ma volevo provare un led e questo sembrava proprio al cosa mio (non ho nessunissimo interesse per il 3d). chiedo ai possessori innanzitutto un parere sull'uniformità del pannello e la resa in ambiente oscurato, con completamente buoi ma poco ci manca. grazie a tutti per l'aiuto.

Faby76
07-09-2013, 11:31
Avevo sbagliato a scrivere l'opzione é:
Velocità visualizzazione preferita.

Sul mio TV nessun clack e il sensore é disattivato.

Le partite su skyhd sono una goduria.

draggon non vedo questa funzione...:mc:

WLF SkyPlatinum
07-09-2013, 19:46
L'input lag
E' troppo alto per utilizzarlo con tutti i filtri attivi vero?

Io lo ho da pochi giorni ma senza mod game pare ingiocabile :(

draggon
08-09-2013, 19:53
draggon non vedo questa funzione...:mc:
Ma hai fatto l'aggiornamento?

carlus
09-09-2013, 08:45
Ma hai fatto l'aggiornamento?

forse è il caso di dire con precisione il percorso per vedere questa nuova funzione di velocità di movimento, che nemmeno io trovo, anche se ho aggiornato

approfitto per una curiosità e chiedervi se vedete il canale 418, sentimental hd
io lo vedo, avrei temuto di no in base a quanto riportato sopra in una risposta data dal servizio clienti sony, dato che europa 7 trasmette in t2 (anche se non so di che t2 si tratta, poichè ve ne sono di diversi ma quello che sarebbe predisposto per l'Italia non sarebbe presente nella nostra tv)

draggon
09-09-2013, 10:32
l'impostazione si trova naturalmente nelle impostazioni delle immagini proprio sopra quella del led motion.
l'aggiornamento che ho avuto io mi porta il firmware al 710eub.
Se non lo vedete è probabile che non avete ancora aggiornato.
La visione del t2 è garantita dal nostro tv, il problema nascerà quando dal codec h264 si passerà al h265 ( o viceversa adesso non ricordo) per la visione dell'hd e li ci saranno dei problemi.

carlus
09-09-2013, 10:47
l'impostazione si trova naturalmente nelle impostazioni delle immagini proprio sopra quella del led motion.
l'aggiornamento che ho avuto io mi porta il firmware al 710eub.
Se non lo vedete è probabile che non avete ancora aggiornato.
La visione del t2 è garantita dal nostro tv, il problema nascerà quando dal codec h264 si passerà al h265 ( o viceve..........[CUT]

grazie per la puntualizzazione, infatti confermo che lo vedo anche io nelle impostazioni avanzate

Faby76
09-09-2013, 15:35
grazie per la puntualizzazione, infatti confermo che lo vedo anche io nelle impostazioni avanzate
L'Ho Vista...:VELOCITA SI VISUALIZZAZIONE PREFERITA...ma non e opzionabile sul segnale digitale e impostato NO,mentre su quello PC e impostato su SI chissa perche'....Quando Si passera definitivamente Al Codec H.265 temo che i nostri tv saranno obsoleti :( almeno che per miracolo non ci sia qualche aggiornamento...

pellizza
09-09-2013, 16:01
ma il mediaplayer che ce dentro supporta mkv 1080p..ne ho lanciati alcuni che funzionano benissimo con wd mediapayer e bloccano di brutto la tv..devo staccare la spina.-.

pellizza
09-09-2013, 17:48
io ho le stesso p roblema....anche con l'aggiornamento gli mkv vanno da schifo ed impallano la tv tanto da staccare la spina

pellizza
10-09-2013, 12:44
dato che qui son presenti solo setting video..mi ptoreste consiglaire un setting audio? in cinema mode musica rimbomba ed e' osceno

Faby76
13-09-2013, 14:16
dato che qui son presenti solo setting video..mi ptoreste consiglaire un setting audio? in cinema mode musica rimbomba ed e' osceno
io ho impostato audio compresso credo che sia la migliore soluzione poi e normale se alzi il volume a palla cracchia...cmq e un impostazione personale in base a come si vuol sentire ma opterei per un impiantino 2.1 con subwoofer e satelliti

RyuX
15-09-2013, 19:22
Come vi sembra questa tv?sono indeciso tra questa,il w805 sony e il panasonic ET60.
Mi interessava capire anche le differenze tra i modello w6 e w8 mancanza del 3D a parte..

nella recensione ho letto questa cosa "Motion resolution 1080 (but double image) with [LED Motion Mode] on; 300, off"

che significa?difetti visivi con il led motion mode su on?

nemesis2k
16-09-2013, 09:25
Il w8 ha il motion flow a 400hz, è appunto 3D, monta un pannello IPS, ha un secondo telecomando bluetooth.
Il w6 ha il motion flow a 200hz, non è 3D, monta pannello AUO, non ha il secondo telecomando.
La differenza dei pannelli porta il W8 ad avere un angolo maggiore di visione e il W6 ad avere neri più incisivi.
La differenza di moto a mio avviso è trascurabile in quanto si vedono molto fluidamente entrambi.
La modalità led motion elimina completamente il blur ma a discapito di luminosità, utile quindi per una visione prettamente notturna con materiale hd.
Il salto di qualità IMHO lo fai con il w9, pannello Auo, 800hz e soprattutto Triluminous
In tutta la gamma sony 2013 il valore di input lag è bassissimo, arriva fino a 15 ms

TommyV
16-09-2013, 09:34
Salve ragazzi, avrei una domandina, sapreste dirmi se il Sony w6 da 32" oltre a leggere vari formati video, legge anche i file .srt ed altri formati di sottotitoli ?
Qualcuno ha mai provato a guardare un video con sottotitoli annessi rinominandoli allo stesso modo ? Se si vedono, vi sono problemi di qualche genere oppure vanno perfettamente ?
E' una cosa abbastanza importante per me, quindi se qualcuno potesse confermare mi farebbe un enorme favore. Ho provato a testare di persona, ma questo modello dove abito io non lo avevano in nessun centro commerciale.
Grazie.

casma04
16-09-2013, 09:34
ciao a tutti, volevo richiedere cosiglio riguardo il 50w656, sono indeciso tra questo e il panasonic 50e6, hi visto all'opera solo i tagli da 42 al centro commerciale e il sony mi sembrava decisamente superiore, ma non vorrei con un taglio da 50 avere problemi di clouding o cose del genere anche perchè io vederei spesso i film di sera quindi con la sala parzialmente oscurata.
una domanda ai possessori, come si comporta con segnali sd, in particolare digitale terrestre?
grazie a tutti.

carlus
16-09-2013, 09:39
ciao a tutti, volevo richiedere cosiglio riguardo il 50w656, sono indeciso tra questo e il panasonic 50e6, hi visto all'opera solo i tagli da 42 al centro commerciale e il sony mi sembrava decisamente superiore, ma non vorrei con un taglio da 50 avere problemi di clouding o cose del genere anche perchè io vederei spesso i film di sera quindi con la..........[CUT]

io ho il 32, guardo soprattutto digitale terrestre in sd e sono molto soddisfatto
ieri ad esempio mi sono goduto il basket su rai sport, giorni prima la pallavolo femminile (in particolare le pallavoliste) con ottima qualità, almeno per le mie esigenze

nemesis2k
16-09-2013, 09:54
Il problemi di clouding e spurie sono presenti nella quasi totalità dei led perchè è un difetto insito del tipo di tecnologia.
Detto questo naturalmente si possono attenuare o ovviare con i dovuti settaggi, in modo che non disturbino la nomale visione.
Ti confermo che il sony in sd si comporta molto bene

RyuX
16-09-2013, 10:20
cmq anche io ero indeciso tra il pana E60 e questo w6..domani vado in negozio e valuto.
mi convince di piu il pana in generale però i punti di forza del w6 sono il nero migliore e l'input lag basso
però ripeto,io ho letto sta cosa
Motion resolution 1080 (but double image)
e se la scrivono ci sara un motivo..in sostanza sembra che con la modalità piu fluida dell'immagine (per avere le 1080 linee) l'immagine tende a sdoppiarsi.magari con materiale hd ready (giochi attuali) si nota di meno ma forse con i futuri giochi anche no..
sta cosa mi interessa,capire come effettivamente si vede in tal senso..
poi vabbe a me il 3D interessava però non è cosi vitale diciamo..non so..
ma l'angolo di visione com'è?perchè il pana non penso abbia problemi essendo ips,cm spero di poterli visionare in negozio..sempre se l o trovo cmq il w6 non è nemmeno detto..
cmq giocherei in modaita led motion per avere piu definizione (tanto anche cosi l'input lag sara buono)..voi ci avete gia provato?come vedete?
spiegatemi sta cosa dell'immagine doppia (forse effetto scia piu marcato) perchè non capisco..ma il led motion è attivabile anche nella modalità game?
cmq sono troppo indeciso tra il pana e questo..so che il pana è ips però penso abbia neri cmq decenti soprattutto con illuminazione (per dire io ho un ipad 3 che è ips,i neri mi sembrano accettabili a stanza al buio,buoni/normali con la luce..e guardando le caratteristiche dei livelli del nero su ipad 3 siamo li),però del w6 mi ingolosisce l' input lag basso..ma ripeto,per me è essenziale che non ci siano immagini sfuocate o doppie.anche perchè voglio usare sempre il led motion.
il fatto che non si puo settare il motion flow a piacimento (effetto telenovela suppongo) mi interessa relativamente..ammetto che mi piace l'effetto in se ,ho due plasma uno c'e l'ha uno no..però non è nemmeno cosi fondamentale,dipende.per me conta di più non avere immagini doppie,con scie e sfuocate nei movimenti (partite di calcio,videogiochi)

OurKid
16-09-2013, 21:07
@RyuX parli di E6 o ET60? No perché penso che l'E6 abbia un nero + basso del Sony, non è IPS il pannello ma MVA..

RyuX
16-09-2013, 22:17
Et60 panasonic.
Comunque non mi e ancora chiaro come si comporta sto w6 nei giochi e nei film con una modalita video che permette di attivare i vari led ecc per avere un immagine piu fluida e quindi piu linee teoriche al posto delle 300 classiche nelle immagini in movimento.ripeto,nelle review dicono che l effetto e un po "double image".
Si o no?non voglio scie strane o artefatti da sdoppiamento dell immagine ecc
http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-kdl42w653-201308113237.htm
Comunque sembra che non sia molto definita nelle immagini in movimento.in tal senso il panasonic penso sia superiore.comunque spero di trovarlo entrambi cosi li vedo dal vivo..

TommyV
19-09-2013, 11:49
Salve ragazzi, avrei una domandina, sapreste dirmi se il Sony w6 da 32" oltre a leggere vari formati video, legge anche i file .srt ed altri formati di sottotitoli ?
Qualcuno ha mai provato a guardare un video con sottotitoli annessi rinominandoli allo stesso modo ? Se si vedono, vi sono problemi di qualche genere oppure vanno perfettamente ?
E' una cosa abbastanza importante per me, quindi se qualcuno potesse confermare mi farebbe un enorme favore. Ho provato a testare di persona, ma questo modello dove abito io non lo avevano in nessun centro commerciale.
Grazie.
Up per la domanda :)

Rik'55
21-09-2013, 12:02
Sony KDL42W653 review HDTV.ru http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=auto&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.hdtv.ru%2Farticles%2F13809-sony-kdl42w653.html

opel
21-09-2013, 18:26
Ciao qualcuno può spiegarmi cos'è la tecnologia "Intelligent Core" sul sito c'è scritto che cambia colore in base alla sorgente del contenuto, che significa? Nella gamma dei 32" questo tv è il top? Grazie.

R.D.Olivaw
21-09-2013, 22:03
Ho provato la visione di film tramite usb...di 7 film....se nbe vede solo uno....eppure sono tutti divx con estensione .avi
Perchè?

nemesis2k
22-09-2013, 09:58
Ciao qualcuno può spiegarmi cos'è la tecnologia "Intelligent Core" sul sito c'è scritto che cambia colore in base alla sorgente del contenuto, che significa? Nella gamma dei 32" questo tv è il top? Grazie.
é un led luminoso alla base del televisore che "pulsa" quando riceve un input (da telecomando, da smartphone, etc) cambia colore a seconda dell'utilizzo (blu visone normale, rosso in registrazione, arancione in registrazione con timer, etc).
E' naturalmente disattivabile completamente dalle impostazione (io lo trovo gradevole, non disturba)

Ho provato la visione di film tramite usb...di 7 film....se nbe vede solo uno....eppure sono tutti divx con estensione .avi
Perchè?
Perchè i divx i sony li digeriscono male, è compatibile con xvid (più diffusi e di qualità maggiore dei divx), MP4, MKV, e altri
In ogni caso ci sono programmi per convertire tutto in tutto come FormatFactory

tikitaka
22-09-2013, 18:09
Raga se posso dare un consiglio, meglio smettere di parlare di materiale illegale e tornare a parlare del TV ;)

Droid
23-09-2013, 09:42
Ciao a tutti. Sono nuovo e mi sono iscritto perchè ho trovato questa interessantissima discussione sulla TV a cui ero interessato.

Io vorrei prendere una TV massimo 32" (perchè più grande non mi ci stà) adatta a gaming (ps3) e cinema/sport (Sky). Ero indeciso tra questa, il modello F5500 della Samsung e il Panasonic TX-L32E6. Il mio problema è che ho un posto solo dove metterla e mi serve uno di supporti a parete con il braccio. Fin qui tutto ok, se non fosse che la tv deve essere ruotata completamente..non sò se mi spiego. Immaginatevi di avere il muro alla vostra destra, ecco li ci devo fissare il supporto con il braccio che esce in orizzontale e la tv deve essere ruotata completamente e essere perpendicolare al muro. Esiste un supporto del genere per una tv da 32"?Perchè ora io ho una tv da 22" e per quella, ovviamente, non c'è problema. Leggevo nelle pagine indietro che questa tv ha dei problemi sui supporti standard, è cosi?Esistono dei supporti per 32" che permettono di ruotarla completamente?

opel
25-09-2013, 02:07
Nella fascia dei 32" questa tv è il top?

nemesis2k
25-09-2013, 09:50
Nella fascia dei 32" questa tv è il top?
Per il rapporto qualità/prezzo sicuramente

friggio1983
26-09-2013, 11:12
Ho visto che ci sono altre versioni di w6. Cosa cambia tra il w653 e il w656 per fare un esempio?

R.D.Olivaw
26-09-2013, 11:59
Il colore

@nemesis2k grazie per la risposta!

nukysh
26-09-2013, 18:29
Volevo chiedere: è possibile collegare al tv un hard disk con una doppia partizione? Cioè con una partizione dedicata alle registrazioni/time shift ed una dedicata al media player?

nemesis2k
27-09-2013, 09:47
No, l''harddisk verrà totalmente formattato se utilizzato per la registrazione

pic979
28-09-2013, 08:10
Salve, io sarei interessato alla versione 50 pollici. Qualcuno ha già acquistato questo modello? In generale lo consigliate? Verrebbe usato per calcio e film mediaset premium e canali in digitale terrestre. Nn sono affatto interessato al 3d, mi consigliate un TV con tale caratteristica per avere migliori immagini in generale? Grazie

JoeD
29-09-2013, 17:28
scusate post sbagliato

opel
29-09-2013, 22:39
Per il rapporto qualità/prezzo sicuramenteCiao ti ringrazio, intendevo dire sè ci sono altri tv 32" Sony superiori a questo?

pic979
30-09-2013, 10:21
Salve, volevo solo aggiornarvi che il tv può essere appeso alla parete con attacco VESA, comprando un adattatore specifico così come mi ha comunicato la sony.

nemesis2k
30-09-2013, 12:36
Salve, volevo solo aggiornarvi che il tv può essere appeso alla parete con attacco VESA, comprando un adattatore specifico così come mi ha comunicato la sony.

Interessante, sapresti indicarci che tipo di adattatore? Molti te ne sarebbero grati :)

pic979
30-09-2013, 12:55
Interessante, sapresti indicarci che tipo di adattatore? Molti te ne sarebbero grati :)
Questa è la mail che mi è stata inviata
Grazie per averci contattato.

In riferimento alla Sua mail, La infomiamo che è necessario un adattatore per per il montaggioVESA 100 x 200.

L'adattatore è disponibile presso i nostri centri d'assistenza autorizzati (codice prodotto B448584401).

L'adattatore dovrebbe essere questo, http://shop7.de/index.php?mod=products&ID=BM02-14D&p=Cyber-Port

carlus
30-09-2013, 15:41
trovo estremamente deludente che un marchio prestigioso (e caro) come Sony costringa i clienti ad una spesa supplementare per un simile adattatore
anche se la tv prevede una sua staffa per il fissaggio da muro inserita dentro il packaging, il vesa è un'altra cosa, permette la rotazione della tv, è più versatile insomma e si sarebbe quindi dovuto prevedere l'attacco senza far pagare altri soldini ai clienti

oltre che deludente trovo che sia stata una scelta davvero poco intelligente soprattutto dal punto di vista del marketing (voto 3 ai dirigenti)

io non ho bisogno di attaccarla al muro ma, se mi fosse servito il vesa, col cavolo che avrei comprato questa tv, nonostante l'indubbia qualità (voto 9 agli ingegneri)

nemesis2k
30-09-2013, 17:31
Se la vuoi appendere a parete senza farla ruotare non spendi neanche per la staffa a muro, quindi ti do ragione parzialmente;)

gsnapoli
06-10-2013, 09:53
Salve.
Mi sono iscritto perchè volevo ringraziarvi per le vostre utilissime discussioni che mi hanno aiutato tantissimo.
Sono stato per più di un mese alla ricerca di un TV 32” LED. Il mio primo TV non crt. E si ho aspettato tantissimo perchè vedevo che la tecnologia cambiava in continuazione e perchè non ero convinto dalla qualità dell'immagine.
Poi mi sono reso conto che andar per negozi era inutile, salvo che per vedere l'estetica. Non riesci a capir null'altro del televisore perchè ti fanno vedere quello che voglion loro. E male anche ….. Quindi mi son messo di santa pazienza a leggere recensioni in rete ed ho ristretto la mia scelta a tre televisori tra cui il Sony oggetto di questa discussione. Ho scelto questo grazie a voi e l'ho acquistato un paio di settimane fa. Sono felicissimo : non c'è nulla di cui abbia da lamentarmi. Lo uso come televisore, niente giochi e per me si vede benissimo. Per inciso l'ho comperato on line : i prezzi che si trovano son migliori che presso i negozzi fisici.
Comunque comperare ed usare una di queste TV non è come per i vecchi apparecchi. Se non hai un po' di cultura tecnica riesci solo a passare da un canale ad un altro ed i negozianti di rifilano ciò che vogliono ….......

Un mio piccolo contributo se posso, Leggo che qualcuno ha problemi di staffe. Guardate che con una piccola ricerca in rete se ne trovano e senza la necessità di acquistare adattatori VESA.

Antoz90
07-10-2013, 15:48
Andrò ad acquistare questo tv a breve, per la next gen di console. Lo userò solo per videogiocare e guardare ogni tanto la tv. L'impostazione migliore per il gaming è quella in prima pagina? e tutte le altre per film ecc. si riferiscono alle altre modalità di cinema ecc. cioè sono le migliori per ogni campo?