Ampli 5 canali [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Ampli 5 canali

Mino
19-12-2004, 09:38
Ciao a tutti. Possiedo un Sony X-Plod con 4 uscite RCA pre-out (front e rear) ma PRIVO di uscita sub.

Il punto è il seguente: vorrei installare un amplificatore 4+1 canali, di modo da pilotare anteriore, posteriore e subwoofer. Tuttavia, la mia autoradio non ha un'uscita sub, mentre gli ampli di questo tipo hanno l'ingresso sub.

Cosa succede se collego solo le 4 uscite classiche ai 4 ingressi dell'ampli? Il quinto canale è comunque amplificato? O invece non potrei sfruttarlo perchè l'autoradio non ha l'uscita apposita?
Grazie a tutti!
Mino

P.S. Per lo spettro riprodotto dal quinto canale credo che i modelli in commercio abbiano un opportuno passa basso sul quinto canale, giusto?

Gianni Wurzburger
19-12-2004, 18:58
potresti usare un crossover elettronico e inviare al 5° canale solo le basse frequenze, ce ne sono in commercio di economici che tutto sommato fanno bene il loro lavoro

Mino
19-12-2004, 19:18
Gianni Wurzburger ha scritto:
potresti usare un crossover elettronico e inviare al 5° canale solo le basse frequenze, ce ne sono in commercio di economici che tutto sommato fanno bene il loro lavoro

Senza dubbio, senza dubbio. La mia domanda tuttavia era: di default, l'ampli non dovrebbe in automatico mandare al quinto canale le basse frequenze? Oppure no? Dipende certamente dal modello, ma, in generale, ne esiste qualcuno che faccia ciò?

sasadf
17-01-2005, 09:36
Mino ha scritto:
Senza dubbio, senza dubbio. La mia domanda tuttavia era: di default, l'ampli non dovrebbe in automatico mandare al quinto canale le basse frequenze? Oppure no? Dipende certamente dal modello, ma, in generale, ne esiste qualcuno che faccia ciò?

ti rispondo io!!

L'ampli che purtroppo per te ho venduto proprio l'altro giorno(Gianni te lo segnalo qui, così lo chiudi, grazie), della soundstream (http://www.avforum.it/showthread.php?s=&postid=222355#post222355), ha specificamente la funzione di pilotaggio del sub in due modi: o lo piloti col segnale diretto da fuori (e così puoi controllare tutti i parametri dalla autoradio), oppure se sei come questo nuovo utente, ti basta indicare all'ampli di andarsi a prendere il segnale per il sub da quello proveniente dai canali stereofonici.

L'ampli infatti ha una sezione xover interna che fa quello che serve per far suonare il sub...

Sti americani!!:rolleyes:

Stiamo parlando di un ampli che suona da DIo ma che pur sempre è del 1997!!!:cool:

Peccato averlo venduto!!

walk on
sasadf