[MK sound s150] Official thread [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [MK sound s150] Official thread

the trucker
04-05-2013, 09:50
apro questo thread per parlare di questi diffusori che ho acquistato(ma ad oggi non ancora arrivati),spero nell'intervento altri possessori di questo kit per confrontarci e consigliarci sui vari settaggi,pregi e difetti.
17969

Giigil
29-01-2015, 15:26
Vedo che non ti sono mai arrivati????

Giigil
09-02-2015, 09:03
Se posso vorrei riaprire questa discussione visto che a casa ho montato ora le S150thx cone pure delle vecchie S100B più il loro Sub Mx350thx...

tonino1974
21-03-2015, 21:47
Giorgio beccato :D
Posso trovarli usati? Solo il fronte .... Ci faccio un pensiero , come suonano , impatto cinema, voci ? Come stanno messe ... Tu li tieni incassati? Sono facili da pilotare? Basta il mio 4810? Che colore sono ? :D daii basta domande per ora

Giigil
21-03-2015, 23:10
Ahahah non ho pace azo ahahAh non male, diciamo che tra le S8 e le S150 ke differenze si sentono :D ma si difendono bene in cinema :) mmmmm io le piloto con un moster power che da 400w sui 4ohm, quindi vedi te se il Sinto ti può bastare?!

tonino1974
22-03-2015, 08:35
Visto? Ho reso vivo questo thrend :D
Giorgio , non so , ma ho l impressione che come raffinatezza non siano a livello di paradigm nel tuo caso e di b&w nel mio ... Ripeto è una mia sensazione...
Quindi avrei bisogno di cambiare pure il sinto

Giigil
22-03-2015, 11:22
Visto? Ho reso vivo questo thrend :D
Giorgio , non so , ma ho l impressione che come raffinatezza non siano a livello di paradigm nel tuo caso e di b&w nel mio ... Ripeto è una mia sensazione...
Quindi avrei bisogno di cambiare pure il sinto

Allora le Mk sound sono mostri da cinema, con dinamica da paura se pilotate in modo adeguato, chiaro, come sono ottime in cinema, vengonoemonin stereofonia visto il loro taglio a 80hz anche se si usa il sub :) quindi meglio ascoltarle prima.....

simoncyno
29-04-2015, 12:08
Ciao Tonino, gentilmente svuota la casella dei messaggi.
Grazie.

tonino1974
29-04-2015, 13:02
Fatto....

...zed...
07-06-2015, 16:27
entro anche io nel gruppo....mai stato cosi felice con le MK (un pò meno felice quando ho fatto il bonifico :D)

sono piccole e senza reflex, cosi da poterle piazzare dove si vuole
dinamica ottima sena innescare fatica d'ascolto nemmeno ad alti volumi e nemmeno se pilotati da yamaha

francamente non credo di aver mai fatto un acquisto migliore, al sicuro da upgrade per parecchi anni....

houseinmotion
12-11-2015, 15:29
Sto sostituendo il mio front, in quanto cercavo dei diffusori che mi dessero qualcosa in più per HT rispetto alle B&W, vorrei sapere come si collocano da voi possessori le MKSound in un ambiente domestico, in quanto non possiedo una sala dedicata.

Giigil
12-11-2015, 16:31
Beh in uso domestico vanno da dio visto che sono piccoli e tagliati a 80hz, l'unica è avere un sub suo o simile Xche ci vuole controllo

...zed...
12-11-2015, 16:52
ottime...!! io nn tornerei piu indietro
il loro sub "ci vuole" nel senso che è la corretta prosecuzione dei bassi...un altro sub darebbe uno stacco sensibile nell'impostazione, io le ho provare con diversi sub oltre con il loro e la differenza è sensibile e a favore degli MK, che cmq sono ottimi sub

houseinmotion
12-11-2015, 17:10
Grazie per le risposte, voi che configurazione avete?

Giigil
12-11-2015, 17:57
@ zed
Ho hai il suo sub ho hai un Pre che le faccia lavorare bene con loro, io in salotto ho un semplice 5.1 con solo tagli a 80 e regolazione a orecchio da sul, ma sto smaltellando la sala è quindi non è detto che prendano posto per un complesso 7.1.4 :)

...zed...
12-11-2015, 18:01
scusa ma non ho capito.. :confused: ti riferisci a me?

intendevo dire che con i loro sub si amalgamano molto meglio che non con altri sub...avevo provato con paradigm ma il risultato non era uguale, il sub era troppo "individuabile" mentre l'MK non ti fa capire dove finisce il diffusore e dove inizia il sub, questo intendevo

io poi uso yamaha che nella gestione del sub imho non è proprio il top, anzi..!

@HOUSE: cmq io ho i classici 5 canali, 2 fr presence, 2 rear presence, e ultimamente sto facendo le prove x raddoppiare il sub e valutare un raddoppio anche del centrale con cambio di posizioni...ma è sempre tutto work in progress :D

houseinmotion
12-11-2015, 18:19
@giigil Ho visto che ti stai vendendo le paradigm ed il pre + finale Anthem, in ambito cinema con le Mksound ti trovi meglio?
Con cosa le piloti?

@Zed Per il front hai le 150mkII tradizionali o quelle da parete? Invece Rear e sub che modelli?

Giigil
12-11-2015, 19:30
@ house
No no non è questione che mi trovo meglio con le Mk, è che uso così poco la sala che la trasformo solo per uso ludico, 10 visite all'anno e basta, quindi vedere quelle elettroniche da migliaia di euro li mi rende nervoso...
Poi ho pure in salotto quindi...

houseinmotion
12-11-2015, 19:50
@Giigil con cosa piloti le mksound?

Giigil
12-11-2015, 20:55
@Giigil con cosa piloti le mksound?

Intendi che finale?

houseinmotion
12-11-2015, 21:05
Esatto pre e finale.

Giigil
12-11-2015, 21:26
Ahhh ok
Come vedi il P5 lo ritirato apposta e poi sto cercando un finale 7 canali :)
Poi per il Pre devo valutare delle cose...

houseinmotion
13-11-2015, 08:55
In quanto spazio metterai tutto sto ben di Dio?
Immagino tu stia cercando un pre con Atmos visto che vuoi mettere il .4, tipo il nuovo Anthem AVM60?

Giigil
13-11-2015, 09:08
Ma anche uno Yama 5100 o un Marantz, ripeto solo una stanza ludica, quindi puro divertimento con un occhio all'ambienza del suono...quindi tanti diffusori ma nessuno percepito.
Il contrario di molti che cercano la qualità e hai dei diffusori che si sentono, compreso il sub :D

gazza1980
10-09-2016, 13:59
Ciao ri attivo il post, sto passando a pre+finale probabilmente avm60 e finale emotiva 5ch.
Stavo pensando di sostituire i miei diffusori,ho trovato gli mk sound s150II.
Io uso l'impianto prettamente per ht,come sono questo diffusori?meli consigliate? Con il mio pre+finale potrebbero andare bene?
Grazie

gazza1980
16-09-2016, 17:49
nessuno?

Giigil
16-09-2016, 18:18
Oddio se prettamente in HT una catena così ti darà grande soddisfazione :)

gazza1980
16-09-2016, 19:10
Oddio se prettamente in HT una catena così ti darà grande soddisfazione :)
si si solo film/telefilm.... qualche concerto il BR ma poca roba...
bene, anzi ottimo!

rudy78
24-09-2017, 15:11
Ciao ragazzi, chiedo cortesemente ai possessori dei diffusori M & K qual'è il sub corrispondente e che si adatta meglio al modello dei frontali M & K s 150 thx prima serie: mx150, mx350 oppure il V12?
Grato a chi mi indicherà la soluzione dato che in rete non ho trovato la risposta...

prunc
24-09-2017, 17:15
Secondo me l'MX350, ma potendo "arrivare" al V12 non penso che vada peggio o non si abbini bene ... anzi!

prunc
24-09-2017, 17:22
si si solo film/telefilm.... qualche concerto il BR ma poca roba...
bene, anzi ottimo!

Come ti stai trovando con le MK Sound ... io alla grande, le ho da un anno circa e le adoro!

...zed...
24-09-2017, 17:23
prima serie quale...?
S100b/S150mk1 made in USA (le riconosci dalle levette dietro e gli imballi cartone) ---> MX125mk2 o MX150 (..a trovarlo)
S150mk2 made un DK o China (non hanno le levette dietro e imballi bianco-rossi) ----> MX350

di fatto i subwoofer MK sono in pratica tutti uguali, stesso box stesso cono, la resa bene o male è quasi identica dipende piu che altro dalle dimensioni della stanza...cambia "solo" la potenza dell amplificatore:
MX125 mk1 = 125w
MX125 mk2 = 150w (stesso ampli del 150)
MX350 = 350w
il top del top a trovarlo in USA sarebbe il vecchio ma sempre valido MX5000, il VERO top di gamma della vera M&K americana che montava componenti piu pregiati e pesava il doppio degli altri, prima che venisse venduta ai danesi del gruppo Dynaudio che hanno poi spostato la produzione di molti modelli in cina e hanno cambiato il nome in MK

il V12 è un cassa chiusa, centra niente coi modelli sopra, più musicale e meno muscoli... c'è l'X12 studiato x abbinarsi alle S300, il prezzo esorbitante a mio avviso xò nn lo giustifica, io l'ho sentito da Videosell e nn cè tutta sta differenza, anzi, contando che col prezzo di un X ti prendi una coppia di MX o anche di piu.....!

rudy78
24-09-2017, 17:25
Grazie prunc. Dici che il v12 si abbina lo stesso? Intendo che nelle recensioni delle m&k con sub abbinato, si metteva in evidenza il fatto che non si riusciva a percepire quando finiva il front da quando iniziava il sub e intendevo riproporre la stessa cosa nel mio ambiente. Non si corre il rischio di avere una "timbrica" diversa?
Scusa le banalità ma non sono molto ferrato in ambito HT, sto appena iniziando ad imparare...

rudy78
24-09-2017, 17:32
prima serie quale...? mk1 made in USA..? MX125mk2
S150mk2 made un DK o China... MX350[CUT]
.[CUT][/QUOTE]

MK S150 THX prima serie made in Usa

prunc
24-09-2017, 17:33
Di nulla, si, l'avevo letta anche io questa cosa, ma da quello che si legge dicono la stessa cosa per la seconda serie e da quello che ho, sempre, letto ... non c'è questa differenza abissale fra le due serie, quindi secondo me con le prestazioni maggiori del V12 potresti godere anche di più ... forse Ale77 o Gigil potrebbero saperne di più avendoli posseduti, anzi Ale77 dovrebbe avere il 350 se non ricordo male.

rudy78
24-09-2017, 18:08
Le ho appena comprate di seconda mano (insieme ai due surround ss105 e quindi non so come andranno nel mio ambiente(devo ancora comprare tutte le elettroniche ma intendo realizzare un 5.1).
Le ho ascoltate prima di comprarle e per quanto possa valere mi son piaciute molto.
Avete consigli con cosa pilotarle? (pre e finale che si adattino bene al modello oppure sintoampli). Mi interessa solo HT non musica (95% HT 5% musica). Soggiorno non trattato di 16 mq
Sono aperto a ogni suggerimento

...zed...
24-09-2017, 18:20
.[CUT]

MK S150 THX prima serie made in Usa[/QUOTE]

azz le migliori...!! :D saperlo che le cercavi ti vendevo le mie :P

come ampli vanno bene con tutto, suonano molto neutre e hanno una timbrica equilibrata che nn indurisce alzando il volume, quindi van bene con tutto (io uso yamaha, denon o anthem anche andrebbero benissimo) la prima serie aveva una timbrica piu aperta delle ultime serie e piu dinamica...dagli sotto dei bei finali, non è che siano dei mattoni da pilotare, anzi, ma piu gli dai birra e piu vanno bene, consiglio spassionato è di amplificarle tutte esternamente, almeno i front centrale incluso, sentirai una bella differenza..

tyson
24-09-2017, 18:37
Sub mk s350 ed è un portento,costa ma li vale,vai a leggere le recensioni!inoltre il mk s350 come x12 monta 2 coni da 12 che valgono per uno da 18,a me con la moquette mi trasmette l'impatto nelle gambe e nella poltrona ,sei abiti nella mia zona puoi venire a fare un ascolto quando vuoi!i sub vanno settati al meglio mica per forza devono farti crollare la casa ad ogni esplosione!io solo dopo aver acquistato un anthem ho capito come si debba sentire un sub

rudy78
24-09-2017, 19:31
MK S150 THX prima serie made in Usa

azz le migliori...!! :D saperlo che le cercavi ti vendevo le mie :P

come ampli vanno bene con tutto, suonano molto neutre e hanno una timbrica equilibrata che nn indurisce alzando il volume, quindi van bene con tutto (io uso yamaha, denon o anthem anche andrebbero benissimo) la prima serie aveva una tim..........[CUT]
a saperlo che le vendevi...:)
non vorrei andare OT ma cosa significa amplificarle tutte esternamente?

rudy78
24-09-2017, 19:37
Sub mk s350 ed è un portento,costa ma li vale,vai a leggere le recensioni!inoltre il mk s350 come x12 monta 2 coni da 12 che valgono per uno da 18,a me con la moquette mi trasmette l'impatto nelle gambe e nella poltrona ,sei abiti nella mia zona puoi venire a fare un ascolto quando vuoi!i sub vanno settati al meglio mica per forza devono farti crol..........[CUT]

ti ringrazio per la disponibilità ma sono di Trieste ed è un po' lontanuccio da te...
MI consigliavano un ampli con 200 watt per canale per tirar fuori il meglio dalle MK, confermi?

...zed...
24-09-2017, 19:54
intendo di usare un finale esterno per tutti e tre i front compreso il centrale e non solo per i due L-R

approvo la scelta di anthem, personalmente per gurso personale eviterei marantz e onkyo, in ordine (mio) di preferenza anthem, yamaha, denon..

rudy78
24-09-2017, 20:16
Grazie per il consiglio zed, quindi se ho capito bene un finale dedicato solo ai 3 front e uno per le surround e sub ( quindi 2 finali ed un pre?)

tyson
24-09-2017, 20:21
Io uso un anthem a5 per i 5 canali e in onkyo per back ed atmos senza problemi,se riesci un 5 canali potente non hai problemi,anche se tutt'a sta potenza non serve sono diffusori da tagliare ad 80 è vivi sereno,il problema può essere ad alto volume

gazza1980
24-09-2017, 20:32
Come ti stai trovando con le MK Sound ... io alla grande, le ho da un anno circa e le adoro!

Sono STRA-contento! ho appena comprato una ulteriore coppia di s150T per trasformare in 7.1

[CUT]consiglio spassionato è di amplificarle tutte esternamente, almeno i front centrale incluso, sentirai una bella differenza..

posso solo confermare, sono partito con l'emotiva in firma quando ero in 5.1 poi sono passato al 7.1 e ho acquistato l'anthem in firma solo per i front e ti posso dire che adesso è tutta un altra cosa, più birra sia per i frontali che per i surround!

rudy78
24-09-2017, 20:34
Grazie tyson: con l'a5 potrei pilotare i 3 frontali più il sub lasciando fare al pre (magari sempre anthem) i surround?: sarebbe una buona soluzione?

prunc
24-09-2017, 20:35
Si l'amplificazione è importante, io non ho trovato il tre finali che cercavo e allora ho affiancato un finale stereo uguale a quello che avevo già è la differenza rispetto al finale 5 X 100 che usavo prima per centrale e surround è stata notevole.

gazza1980
24-09-2017, 20:38
Grazie tyson: con l'a5 potrei pilotare i 3 frontali più il sub lasciando fare al pre (magari sempre anthem) i surround?: sarebbe una buona soluzione?
per esperienza personale prendi l'anthem come il mio 325 per i 3 front per i 2 surround prendi un finale stereo anche usato che abbia dei watt...
se hai bisogno per l'acquisto dell'anthem scrivimi in pvt che ti do una dritta! ;)

prunc
24-09-2017, 20:38
Sono STRA-contento! ho appena comprato una ulteriore coppia di s150T per trasformare in 7.1

Ottimo, sono un spettacolo , con l'elettronica che hai poi ... paura! :cool:

gazza1980
24-09-2017, 20:40
Ottimo, sono un spettacolo , con l'elettronica che hai poi ... paura! :cool:

:cool::cool::cool::asd::yeah:

...zed...
24-09-2017, 22:02
concordo io uso un Aeron A07 (7x140w) 3 ch x i front e i canali x i surr amplificano le Front High, i surr ed i back in teoria dovrebbero essere pilotati da un Rotel 1066 (6x60w) in realtà x pigrizia sono collegati al sinto ed il rotel prende polvere :D

nel senso concordo con tyson che non servono migliaia di watt, ma solo una buona amplificazione in quanto non avendo bassi la parte piu problematica dell'amplificazione non sussiste..

se hai problemi x i finali o prendi un multi come ho fatto io, tipo un 5ch e poi lo usi solo x i front (io preferisco sempre non occupare tutti i canali) oppure ti prendi due stereo usati a poco, tipo due nad o due rotel e lasci un canale libero.. l'amplificazione del centrale imho è la parte piu importante dell'impianto, soprattutto in HT e soprattutto con un centrale del genere che riproduce le voci in maniera incredibile..!

x i surr se vuoi risparmiare tempo e spazio puoi andare tranquillo anche col sinto.. cioè la differenza si sente cmq se fai un confronto A/B , xò dipende anche dalla tua disponibilità

rudy78
24-09-2017, 22:28
Grazie ancora zed, farò tesoro dei consigli

gazza1980
10-01-2018, 19:11
Al ces Mk sound presenterà un aggiornamento dei diffusori
https://hometheaterreview.com/mk-announces-updated-s150-speaker-series/

prunc
10-01-2018, 22:49
Ecco ... un'anno che le ho prese ed esce già il modello nuovo :D e va ben per fortuna "solo" ex demo! E poi suonano talmente bene che ogni volta che le sento mi fanno sballare :cool:

Gazza tu a quanto le tagli? Io a 100 Hz.

...zed...
10-01-2018, 22:55
beh spero che stavolta il miglioramento sia un po' più interessante ... x quanto mi riguarda le 300 sono state una grossa delusione, soprattutto se si considera il prezzo spropositato rispetto alle 150

in generale preferisco sempre le vecchie serie, le nuove le trovo un po' piatte come timbrica..

in ogni caso abbandono il gruppo :D ho venduto prima di natale 3/4 Dell impianto.. mi sono tenuto solo 3 front, due Tripolari e un sub da 8" da tenere in salotto nella casa nuova, anche se probabilmente l anno prossimo venderò anche questi in favore di qualcosa più piccolo e più economico... x la sala passo al pro.

Mk cmq a mio avviso rimane una delle scelte più valide (se non la migliore) x fare suonare bene un living senza sclerare, massima linearità e facilità di posizionamento grazie all assenza di reflex, ottimi i Tripolari come surr, e usando gli stessi driver l effetto è notevole... impianti di questo tipo credo di averli ascoltati quasi tutti (tranne le magnat e snell) ma le 150 hanno due marce in più, niente da fare... l'unico impianto che mi ha fatto vacillare sono state le Teufel 1000 vecchia serie, quelle grosse in legno con i 5 driver, che suonano molto molto bene, più calde ma meno definite e imho molto molto valide... poi x il resto xtz è altri prodotti van bene x risparmiare soldi e basta..

unico grosso difetto di Mk è il prezzo, grazie anche ai continui ritocchi dei listini aumentati di circa 500e al diffusore negli ultimi anni....... e i sub che per quanto ottimi, pagare 3000euro un 12" è un assurdità!

gazza1980
11-01-2018, 10:32
Ecco ... un'anno che le ho prese ed esce già il modello nuovo :D e va ben per fortuna "solo" ex demo! E poi suonano talmente bene che ogni volta che le sento mi fanno sballare :cool:

Gazza tu a quanto le tagli? Io a 100 Hz.
io taglio tutto a 80hz come da thx

gazza1980
11-01-2018, 10:35
x la sala passo al pro[CUT]
beh perché non hai tenuto tutto per la sala, non mi sembra robetta....anzi!
prima di prenderle le ho ascoltate nella sala di audioquality a bologna e sono tanta roba!

io le 300 non le ho sentite, ma @tyson che ha una sala dedicata è passato dalle 150 alla 300 ha detto che fanno paura!
se e quando le vendi fammi sapere!

...zed...
11-01-2018, 10:48
in Realtà le ho già vendute su subito prima di natale.. no sicuramente suonano bene

ma infatti l idea originale era quelle di metterle in sala, x questo avendo gia 7 canali in salotto ho reputato più semplice ampliare l impianto ed arrivare ai 12 ed una ulteriore Coppia di sub che infatti ho acquistato......... poi però ho ascoltato un Dh1a con dei sub Meyer da 18" :D

detto questo reputo sempre le Mk dei prodotti fantastici, soprattutto se abbinati ai loro sub, e se non avessi avuto possibilità di trasferirmi e di avere una sala Dedicata le avrei sicuramente tenute.. anche xe dato il mio ambiente complicato, la "facilità" delle Mk mi ha permesso di ottenere risultati a cui molto difficilmente sarei potuto arrivare con un altro impianto...

gazza1980
11-01-2018, 10:52
pagare 3000euro un 12" è un assurdità![CUT] beh l' X12 costa cosi tanto, se ti "accontenti del V12 costa 1000€ e direi che è già un gran sub!

...zed...
11-01-2018, 11:05
uff col Cell non riesco a modificare il messaggio di prima..

riguardo le 300 dicevo che sicuramente non suonano male, xo imho sono proposte ad un prezzo assurdo... cioè da un front da 9000 euro (+sub) mi sarei aspettato di più.. e a quel punto tenendo lo stesso budget io personalmente mi orienterei su altro, tutto qui.

poi io sono un caso a parte xe preferisco sempre il sound delle vecchie made in USA, rispetto alle nuove made in DK.. infatti ho cercato apposta e acquistato le Mk xe le serie dopo non mi hanno mai convinto e anche quando le ho provate le ho subito rivenduto.

detto questo ripeto che nn voglio sputare nel piatto dove mangio visto che attualmente in salotto uso ancora un impianto Mk :D e spero anche nella casa nuova.

mi aggiungo alla statistica dei tagli, io vado a 90hz xe con rew ho visto che a 80 le mie sono troppo irregolari, e la curva si stabilizza dopo i 90. x i front mi trovo bene anche tagliando a 100hz, non noto grosse differenze se nn una maggiore presenza del sub, mentre x il centrale non mi trovo in quanto tagliando così in alto parte delle voci basse (tipo apocalisse in x men) viene riprodotta dal sub e si sente troppa differenza tra sub e centrale, x questo motivo sono rimasto a 90.

...zed...
11-01-2018, 11:11
@gazza, non è un discorso di prezzo ma di principio... i miei MX 125mk2 nuovi sono costati 1750 euro mi pare.. l X12 costa il doppio, posso assicurarti avendoli sentiti entrambi ed avendo avuto anche un 350thx che la differenza è minima..

se vuoi farmi pagare di più allora devi offrirmi di più, altrimenti mi sento preso x i fondelli e passo ad altro.. imho

altrimenti fai come svs che vendeva l Sb12nsd a 450e e adesso vende l Sb 1000 a 650e

ripeto non voglio e non posso parlare male di Mk xe sono prodotti ottimi, ma gli ultimi aumenti di prezzo x me non sono giustificati da un corrispettivo aumento di qualità

tyson
11-01-2018, 11:23
Caro Zed sul discorso delle 300 non sono d’accordo,sono 3 anni che vincono il premio,che poi il prezzo è spropositato posso essere d’accordo ma sulla timbrica forse non le hai ascoltate bene!ognuno ha i suoi gusti vorrà dire che oltremanica sparano cacchiate,io sono sicuro che a casa mia sono gli unici che non cambierò mai

gazza1980
11-01-2018, 11:25
zed ti capisco benissimo, vediamo di che aggiornamento si parla in questa nuova serie e vediamo a che prezzo escono....
@prunc tranquillo tieniti e goditele che sono spettacolari!

...zed...
11-01-2018, 12:35
ma ripeto non dico che non suonano bene solo che a mio avviso non suonano 3 volte meglio di una s150 e con il prezzo di 3 x Mk 300 ci si fa un 5.1 jbl cinema... e a quel punto spendere x spendere inizio a guardare altro

io ci ho speso più di 12.000 euro x il mio impianto quindi non ne faccio un discorso "voglio ma nn posso", altrimenti mi sarei preso le Indiana Line :D

ma se ripenso con gli occhi e le orecchie di adesso a cosa avrei potuto acquistare nel mondo pro con quella cifra mi viene da piangere.. dipende a cosa si è abituati.. quando ho preso le Mk mi sembrava di avere il mondo in mano, ora dopo gli ultimi ascolti mi sento molto quello che ha la M3 pensando che vada forte e si vede passare di fianco una lamborghini come se fosse fermo

se non ho tenuto le Mk x la sala ma solo x la casa e le ho rivendute perdendoci anche un sacco di soldi (oltre metà impianto era ancora imballato) fidatevi che un motivo c'è.. ed è molto semplice: per lo stesso prezzo o x meno nei cataloghi pro/cinema/diy posso trovare roba che le asfalta senza se e senza ma (e parlo del prezzo delle 150 eh non delle 300) altrimenti x me sarebbe stato sicuramente più economico tenermele.

detto questo torno a ripetere il mio pensiero: che soprattutto x utilizzo casalingo la facilità di inserimento delle Mk anche senza rqualizzazione le rende a mio avviso uno fra i prodotti migliori che si possano acquistare

poi nn pretendo di avere ragione, vi porto soltanto la mia esperienza a riguardo

prunc
11-01-2018, 13:10
@prunc tranquillo tieniti e goditele che sono spettacolari!

Assolutamente Gazza, spettacolo!
Scusa se torno sul discorso del taglio, è l'Anthem che te le fa tagliare a 80? Perché dichiarano che arrivano a 77 Hz, non sono tirate per il collo con quel taglio?

tyson
11-01-2018, 13:54
a me sull'anthem taglia tutto ad 80 e dalle specifiche dovrebbe essere il set approriato

tyson
11-01-2018, 14:16
io non parlo di quanto uno spende,dico solo che ognuno ha il diritto ed il dovere di comprare cio che gli piace o che si puo' permettere e ci mancherebbe altro,il problema che ormai è una guerra con chi spende di piu' e chi spende di meno,facendo sempre figurare chi fa' sacrifici(io)per potersi permettere cio' che gli piace spendendo di piu' come il piffero della situazione ma sinceramente a me interessa nulla in quanto il forum lo seguo di rado e scrivo meno,basta prendere l'esempio di jedi col jvc ma non vado ot!ho ascoltato in passato delle casse pro e posso dirti con tutta franchezza che tutta sta qualita' purtroppo non l'ho sentita se poi dobbiamo metterci le regolazioni ostiche e la stanza 6,50 x4,40x2,40 scartate senza rimpianti,diversamente dall'approccio che ho avuto con le mk 150 che ho scelto,che le s300 non valgono il triplo delle 150 lo dico pure io(gazza puo0 confermare in quanto amico dato che ci sentiamo fuori dal forum)a differenza che piu' alzi il volume e li il divario è molto,se non le avessi trovate a prezzo avrei tenuto le 150 tranne che per i surround dove le 300 non sono paragonabili alle 150,tutt'altra roba anche come db di regolazione che fa l'anthem e la dinamica e realistica che offrono,come vedi ho 2 150s e 2 300 s!le uniche che mi hanno fanno vacillare,prezzo a parte,sono state le b&w 802 che in ambito 2 canali le reputo il top ma in ambito home theater per il mio ambiente erano eccessive e non poterle mettere dietro lo schermo mi toglievano quell'atmosfera da sala cinema,le mk sono state amore a primo ascolto e sono sicuro che in ambienti come il mio le mk sono le migliori in campo ht per cio' che ho sentito,poi la fissa della certificazione thx mi hanno indirizzato in un prodotto che non cambiero' mai.ormai sento solo di persone che acquistano solo dopo 1000 consigli 1000 dubbi 1000 perplessita'!ormai ho deciso che dato che i soldi li metto io chi deve decidere è il sottoscritto.questo è il mio parere e chi non lo accetta me ne faro' tranquillamente una ragione

prunc
11-01-2018, 20:00
a me sull'anthem taglia tutto ad 80 e dalle specifiche dovrebbe essere il set approriato

Le 300 però arrivano a 60 Hz, le 150 a 77Hz.

prunc
11-01-2018, 20:05
Gazza, Tyson, siccome presto o tardi devo sostituire le surround, come sono le 150T, meritano? Le ricomprereste?

tyson
11-01-2018, 20:15
Senza dubbio si ovviamente se abbinate alle 150 perché come avevo io 300 fronte e 150 surround erano sproporzionato !comunque io tornassi indietro farei gli stessi passi fatti,mk sound

tyson
11-01-2018, 20:19
Vuol dire che se imposti a 80 hz sei a posto perché loro scendono fino a 77,se imposti a 60/70 hai dei buchi,loro lavorano dai 77 in su

prunc
11-01-2018, 20:37
Di solito si dice che è meglio tagliare a una ventina di Hz più in alto di quanto arrivi in realtà il diffusore, per quello lo chiedevo.
Quindi l'Anthem con la calibrazione automatica ti imposta 80 Hz su small?

tyson
11-01-2018, 20:52
A me da in automatico 80hz su tutte tranne per le atmos che comunque non sono mk e non sono thx

prunc
11-01-2018, 22:25
Ok, grazie Tyson!

gazza1980
12-01-2018, 11:31
non sempre ti taglia in automatico a 80hz, dipende dall'ambiente!
io comunque lo modifico tutto a 80, anche il taglio del sub e il volume regolo le manopole tutto a taglio thx.

prunc
12-01-2018, 12:54
Ok, grazie anche te!
Con le 150T ti trovi bene?

gazza1980
12-01-2018, 13:04
Ok, grazie anche te!
Con le 150T ti trovi bene?
alla grande, anche se sono in un living e non sono proprio sistemato bene....
io ce le ho sia per surround sia per i back!

prunc
12-01-2018, 13:32
Perfetto! Si sì ho visto in firma il bel 7.2 che hai :cool:
Quindi niente ... tocca mettere mano al portafoglio a breve :D

gazza1980
12-01-2018, 14:56
e vai di carta di credito!:D
grazie mille per i complimenti!:cool:

gazza1980
14-01-2018, 13:46
http://i67.tinypic.com/qpgt93.jpg
M&K Sound debuted new versions of their legendary 150-series speakers. The new Miller & Kreisel S150 utilizes three 1.1” soft-dome tweeters in a vertical array and two 5.25” woven-glass-fiber-cone bass-midrange drivers, also placed vertically. The S150 is available in the company’s traditional black-satin finish. The MP150II (not pictured) is a slimmer version of the S150, with the front baffle angled slightly downward for wall mounting. It is available in black or white satin. The S150T (not pictured) is designed as a tripole surround speaker and has a single forward-firing tweeter, a single midrange-bass driver, and two side-firing 3.5” paper-cone drivers that are said to create a dipole-type output. The S150 and MP150II are priced at $1799 each and the S150T is priced at $2599 per pair. All will be available in March.

gazza1980
14-01-2018, 19:46
Fonte avsforum
https://scontent-sea1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/26230941_10215102569298661_2261932969241813242_n.j pg?oh=623239f3ccd842864b83faaa0f1b18e9&oe=5AF4A153
https://scontent-sea1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/26219109_10215102570138682_8675133988654384185_n.j pg?oh=4e6b774c8076d0d5fdc6ed659f7a7411&oe=5AEF2E1D
https://scontent-sea1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/26840761_10215102572058730_818663949398924961_o.jp g?oh=31fa8e8f8549f74cc2ec1810e39a24df&oe=5AB334E7
https://scontent-sea1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/26229764_10215102572818749_8858242464047158374_n.j pg?oh=7f10a6d4c2ba6a9ad92dd25cd644d276&oe=5AE96B96
https://scontent-sea1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/26678167_10215102573778773_6165541457332643070_o.j pg?oh=02b803c915822d4ced9c1854aa64c4f8&oe=5AFB2379