Pulizia schermo plasma [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia schermo plasma

caferino
03-12-2004, 13:40
Ciao, qualcuno di voi sa indicarmi cosa posso utilizzare per pulire BENE lo schermo del plasma senza danneggiarlo?
Intendo pulizia settimanale da polvere.
E' meglio uno straccio di cotone fatto da una maglietta vecchia oppure anche panni tipo swiffer o simili?
O paura di rigarlo o di rovinarlo, per cui non l'ho ancora pulito da quando l'ho acquistato (circa 1 mese).
Ciao.

Paolox
03-12-2004, 15:10
Devi usare il liquido antistatico apposta per TV

kasinsky
04-12-2004, 14:05
Io uso un panno in microfibra umido con ottimi risultati, nessun detergente solo acqua.

caferino
09-12-2004, 10:36
Scarto l' ipotesi di liquidi o detergenti vari, non si sa mai che c'è dentro e la fine che fa lo schermo a lungo andare. Un panno secco o umido va bene, ma la polvere è terribile per cui se tipo swiffer è ok fatemelo sapere.

kasinsky
09-12-2004, 11:22
Panno microfibra tipo VileDA, Swiffer, panno magico etc... Appena umido via polvere ed aloni che è un piacere , NO DETERGENTI.

caferino
09-12-2004, 11:28
ok kasinsky proverò così come dici tu.
spero solo che swiffer non abbia sostanze chimiche o simili all'interno anche se nella scatola non ho letto niente del genere.
grazie, ciao.

Paolox
09-12-2004, 13:46
Il liquido antistatico lo usi una volta almese perchè per circa 30 giorni la polvere non si appiccica più sullo schermo proprio perchè il liquido è ANTISTATICO

tenkan
09-12-2004, 16:47
dipende anche dall oschermo
non sono rari i modelli, tipo HANTAREX che hanno una lastra di cristallo davanti al pannello

in questo caso va trattato come vetro

ciao
tenkan

u2k
09-12-2004, 23:39
I consigli valgono anche per gli lcd?????

caferino
10-12-2004, 09:25
Paolox che liquido antistatico usi? (marca).
E soprattutto da quanti anni lo usi? Non vorrei che a lungo andare mi opacizzi lo schermo.

valcagel
10-12-2004, 13:11
Lunedi ho trovato e comprato alla metro di brescia uno spray specifico per tv al plasma e lcd,costa una fucilata,tipo 9 euro un flaconcino da 250 grammi,azzzo devo dire che sono soldi spesi molto bene,l'ho provato sui 2 lcd e sul plasma che hò ed ha funzionato a meraviglia,pulisce benissimo e il miglior pregio che dice di avere è rispettare l'effetto antiriflesso (quest'ultimo è ben evidenziato sull'etichetta)
bye

caferino
21-12-2004, 15:09
Oggi ho provato a passare un panno swiffer come l'ho appoggiato ha lasciato subito delle macchie più chiare dello schermo, ho smesso subito, ho passato un panno tipo daino leggerissimamente inumidito e per fortuna le macchie sono sparite ma ho pensato di aver rovinato lo schermo.
Per tutti voi: STATE ATTENTI A QUELLO CHE USATE.

twigg0
16-10-2005, 15:58
cavolo è successo anche a me...

swiffer+acqua..ha lasciato degli aloni incredibili...cazz

come la risolvo stà cosa?

Aiutoooooooooooooooooooooo

caferino
17-10-2005, 08:56
Lo swiffer l'ho passato in una piccola parte laterale, ha lasciato una macchia o meglio un alone che ho levato con un panno tipo pelle di daino umido e superstrizzato.

derekz
17-10-2005, 09:13
secondo me dovreste evitare anche il panno magico ..sono microfibre che (imho) fanno dei microscopici graffi che alla lunga come minimo opacizzano.

EttoreP
17-10-2005, 09:24
Avete provato il panno "Scracchio"? Non si vende nei negozi ma soltanto su Internet e vi posso garantire che è ottimo su tutte le superfici.

Pinus
17-10-2005, 17:35
Le istruzioni del mio scrauso Synudine indicano chiaramente di utilizzare un panno morbido con un detergente per vetri a base di alcool.
ciao
diego

Dender
17-10-2005, 17:52
per me,

si deve pulire come se fosse un occhiale da vista con antiriflesso, ossia: acqua e sapone (saponetta per la faccia) e un panno in cotone morbido per asciugare.

Eddy

sollui
17-10-2005, 19:24
Ma ragazzi, un pò di dignità! Sembriamo tutti diventati delle massaie!!:D A quando lo scambio di ricette?:D :D A parte gli scherzi, nelle istruzioni del mio è detto chiaro che meno roba gli dai e meglio è. Un panno morbido e pulito e un detergente neutro e via!:cool:

matteo2004
09-05-2008, 11:21
Ho trovato in internet dei CD o DVD per la manutenzione dei plasma; cosa ne dite sono utili o non servono a nulla? :confused:

Sectral
11-05-2008, 12:35
Aspetta, fammi pensare.
E questi cd/dvd come si dovrebbero utilizzare contro lo sporco sullo schermo del plasma!
Non saranno magari supporti di pulizia per le lenti di lettura di player cd/dvd?;)
In linea di massima potrebbero essere dei supporti per attenuare il fenomeno di ritenzione ma in quel caso si tratterebbe di un'azione pulente di tutt'altra natura

robeseltz
17-09-2008, 17:45
bisogna usare dei panni uguali a quelli usati per le lenti,infatti pioneer ne acclude uno, anche se potevano farlo più grande.

mau98
18-09-2008, 22:29
come non quotarti! :)
per me, l'unico panno da utilizzare è proprio quello per le lenti, il problema è: visto che quelli delle lenti son piccolissimo e quello pioneer è poco piu grande ... dove trovare dei panni in tessuto identico più grandi?

felixman
04-01-2010, 10:29
Ragazzi "RISPOLVERO" questa discussione per chiedervi se in tutto questo frangente avete fatto delle ulteriori prove ed alla luce di ciò possiate darmi una giusta indicazione per pulire il pannello del mio plasma. Grazie

mau98
05-01-2010, 14:45
io continuo ad usare il panno da lenti ....... con tanta pazienza!

birillobo
05-01-2010, 19:35
Panno per occhiali con un po' d'acqua e poi...dai la cera, togli la cera, Danielsan :D