CHIEDO AIUTO PER LENS SHIFT VERTICALE SONY SERIE HW [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : CHIEDO AIUTO PER LENS SHIFT VERTICALE SONY SERIE HW

Fiorenzo
05-12-2012, 09:25
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare un sony HW15 ma ho un grosso dubbio per quanto riguarda il posizionamento a soffitto:
Al momento ho un vecchio Sharp dlp montato a soffitto la lente a circa 3 metri dalla schermo, il centro della stessa lente e' a circa 25 cm dal soffitto e il bordo superiore dello schermo (la parte bianca dove si proietta ovviamente) e' a 45 cm dal soffitto, questo viene gestito senza problemi dallo shift verticale dell'obbiettivo.
Girando per il web e scaricando i manuali i proiettori HW10, HW15 E HW30 hanno uno shift verticale di + e - 65% e dai disegni del manuale sembrerebbe insufficente per le mie esigenze.
Qualcuno di voi che ha uno di questi vpr montati a soffitto puo' confermare o smentire che il sony che mi interessa puo' andare bene per la mia installazione?

Grazie in anticipo

Fiorenzo

henry1968
06-12-2012, 22:35
Dimmi una cosa molto importante, hai bisogno di usare anche lo shift laterale? L'uso di uno limita l'uso dell'altro.
Ciao.

Fiorenzo
07-12-2012, 17:22
Ciao, no lo shift laterale non ho bisogno di usarlo.

henry1968
08-12-2012, 08:42
Ciao, no lo shift laterale non ho bisogno di usarlo.
sul mio 50 il lent shift Ŕ del 71% quindi ad una distanza di 3 metri puoi proiettare con un spostamento in verticale di circa 800 mm, dipende dalla dimensione dello schermo.
Ciao.

Fiorenzo
08-12-2012, 12:08
Io ho uno schermo di 84" (190cm di base 107 di altezza) e la lente del vpr e' a circa 290cm dal telo e a circa 25cm dal soffitto e il bordo superiore dello schermo (la parte bianca dove si proietta ovviamente) e' a 45 cm dal soffitto.
Purtroppo sony non fornisce come jvc un calcolatore per il lens shift orizzontale e verticale devi fare dei calcoli complicati.
Girando molto in rete ho letto di un utente americano con questi problemi che mi ha aiutato un po'a comprendere il manuale della sony.
Dai calcoli che ho fatto tutti i modelli HW10 15 E 20 con il loro shift di + o - 65% non mi vanno bene (credo per 5 cm, in questo modo dovrei leggermente inclinare il proiettore usando il keystone per correggere la distorsione che tutti sconsigliano) il modello HW50 con il suo 71% credo che per 1 cm possa arrivare alle altezze che mi servono.
L'alternativa e' cambiare staffa il che mi permetterebbe anche di prendere in considerazione i JVC ma per vari problemi e' una cosa che se proprio non costretto preferirei evitare.
Quindi il sony HW50 sembrerebbe l'unico modello che faccia al caso mio, tu puoi fare un controllo e darmi un parere?
Grazie

PICIA71
08-12-2012, 14:29
Io ho appena trovato ( in inglese ) questa applicazione della Sony per simulare installazioni dei suoi vpr.
Non so se ti aiuterÓ ma Cmq prova ( sempre che tu abbia un iPad ) : Pjsimulator.
Ciao

Fiorenzo
08-12-2012, 15:30
Ciao, non possiedo nulla dell'universo apple; ho un amico con l'iphone andra' bene?
Dove si trova il programma? Nell'apple store? tramite google ho avuto risposte diverse.

PICIA71
08-12-2012, 18:42
Si.. su Apple store .. l'ho trovata per caso e la devo ancora testare bene .cmq te l'ho detto in caso tu avessi avuto un iPad e la possibilitÓ di scaricarla al volo ma non so se ti possa servire davvero.prova !ciao