[JVC] X35/RS46 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [JVC] X35/RS46

Pagine : [1] 2

lucaweb
04-12-2012, 10:27
Visto che ancora non ci ha pensato nessuno, apro la discussione ufficiale.

Questo (http://www.jvcpro.eu/jpe/global/product.3564.140.html) il link alla pagina ufficiale di jvc pro eu.

Questo (http://www.jvcitalia.it/product.php?id=DLA-X35BE&catid=100168) il link alla pagina ufficiale jvc italiana.

teoc
04-12-2012, 12:01
Ciao !! Vorresti che fosse il thread ufficiale di chi ha l'X35/RS46?

alfrimpa
04-12-2012, 14:17
Visto che ancora non ci ha pensato nessuno, apro la discussione ufficiale.

@ teoc

Scusa ma Lucaweb lo ha specificato quindi che senso ha la tua domanda?

teoc
04-12-2012, 14:21
.. magari potrebbe intervenire anche chi non ha questo vpr (come succede a volte)..

comunque ti chiedo umilmente scusa!!

lucaweb
04-12-2012, 14:23
Infatti non è marchiato come "solo possessori". Comunque, iniziamo bene... :D

lucaweb
05-12-2012, 13:55
E' il mio primo vpr e volevo chiedere a chi lo ha già preso oppure a chi aveva i vecchi modelli cosa posso fare all'accensione.

Mi spiego, non lo monterò subito sulla staffa ma per qualche giorno starà "volante" su un mobile o un carrello e proietterò sul muro non nella posizione definitiva ma sopra la tele (a circa 110\120 cm da terra, poi lo schermo andrà a coprire la tv e sarà a circa 60\70 cm).

Se inizio a spataccare con zoom memorie lens shift ecc, posso sempre reimpostarlo alla posizione originale? Nel menù di servizio devo fare qualcosa? Come si accede al menù di servizio?

gil
05-12-2012, 14:18
Se non ricordo male c'e' un impostazione sul vpr con la scritta "controllo obbiettivo" e poi "centro lente"....guarda sul manuale se qs impostazione ti riporta ai valori iniziali...

Menu servizio :sul telecomando su giu dx sx e enter in un unico movimento non necessariamente veloce...

Saluti gil

prunc
05-12-2012, 15:11
Prima di spataccare tutta la notte con il vpr :D prova a vedere se il lens shift torna in posizione di partenza!

Sul mio RS10 non c'è un comando per portare il lens shift in posizione "0", bisogna farlo ad occhio...spero abbiano risolto questo "problema" sui nuovi modelli.

lucaweb
07-12-2012, 08:06
Sì, confermo la presenza del comando Centro Lente per riallineare e riportare a zero il lens shift.

TinToy
07-12-2012, 12:15
Arrivato!
16265

Appena possibile posto le mie impressioni.

TinToy

PS
Purtroppo nello scorso week end mi sono fatto male al posto quindi mi sarà difficile appenderlo da solo...

filmarolo
07-12-2012, 19:22
Arrivato anche a me, white!

Stasera quando rientro lo provo..

massimoan
07-12-2012, 21:08
Io l'ho ormai da una settimana.
Gran bel vpr, non c'è che dire.
Sfruttando i settaggi del vecchio RS45 di Gil (che ha stanza nera come la mia ed a cui ho comprato lo schermo usato x calibrare il suo vpr) ho fatto una taratura di massima. C'è ancora spazio per migliorare parecchio, credo, e tra una decina di giorni verrà da me Simone a sistemarlo per bene.
Nel frattempo noto con estremo disappunto che non c'è più il CMS nel menù segreto. Ma come è possibile? Vanno indietro anzichè migliorare?

massimoan
07-12-2012, 21:11
Quale versione SW avete?

lucaweb
07-12-2012, 21:25
29.001 voi?

gil
07-12-2012, 21:33
Anche io sul mio rs48....

Saluti gil

HUNTER
07-12-2012, 23:22
mi iscrivo alla discussione del mio vpr!

filmarolo
08-12-2012, 01:34
Lo sto provando da un paio d'ore, pompato col Darbee.

Ho visto lo spezzone di avengers dove interrogano la joanson, poco prima esce la scritta Avengers su schermata tutta nera, nonostante il mio bel soffitto bianco si nota che il nero é bello profondo.
Poi all'interno dell'edificio nel buoi dell'ambiente le luci risaltano anzi splendono che é una bellezza, contrasto nativo tostissimo!

Comunque il vpr é un faro, molto molto luminoso, nonostante la lampada in eco ho dovuto chiudere tutta la lente e nelle scene scure di TDK 2 quando ci sono le esplosioni mi accecano letteralmente....sarà perchè non essendoci iris dinamico che avrebbe chiuso un bel pó...oggetti e parti luminose rimangono della stessa intensità? ;-)

Colorimetria...sarà sballata quanto volete ma é godibilissima, chissà che in maniera potrà rendere se calibrato con processore esterno..

CMD interpolazione.
Molti gridano allo scandalo ma l ho provato giusto un paio di minuti su cartoons e su prezzoni di film. Beh, sarà che non ho beccato scene difficili ma secondo me su Basso é godibile e in quei frangenti non ho visto scherzi degni di nota...l'ho provato poco, faró dei test ulteriori, mi aspettavo un lavoro orribile ma non è così...

Anche voi tenete lampada low e lente tutta xhiusa?
Tutta sta luminosità spesso é accecante....inizio a pensare che un telo grigio 0,8 così salvaguatda i neri, in teoria riflette meno x la stanza e abbassa un filo il punto del bianco

Onslaught
08-12-2012, 01:52
Il punto è che su basso, oltre agli artefatti, hai visto anche quali benefici apporta? Praticamente zero: la risoluzione in movimento sostanzialmente nemmeno aumenta, a che pro attivarlo?
Va bene sui segnali a 50-60Hz, dove lavora meglio e produce anche meno artefatti, sui film davvero non ne vedo l'utilità, va migliorato ancora perché diventi utile, ma per fortuna serve relativamente: la gestione del 24p è la migliore tra i proiettori che ho potuto vedere.

filmarolo
08-12-2012, 02:21
L'ho provato pochissimo e ho fatto più caso ai "casini" che eto convinto creasse ma sostanzialmente non é questo disastro...ho visto in certi momenti più fluidità in altre meno, forse calcola dove calcare la mano....
Ho messo anche un cartoon " il figlio di babbo natale" e all'inizio c'é un panning orizzontale abbadtanza lungo su una parete piena di quadri...lì il cmd si vede benissimo e rende anche bene...
Mi riservo di provarlo coi film ma so già che nn mi interessa perché col 24p jvc non sento bisogno di artifici.

filmarolo
08-12-2012, 02:28
Fattore 3d!

Prima cosa non serve mettere lampada alta, nella mia installazione é tutto molto godibile, evidentemente i nuovi occhiali abbattono meno luminosità.
Ghosting ne ho notato pochissimo in scene dove vado a cercarl apposta ma me lo fa anche sul plasma quindi...e poi é un cartoon nemmeno in 3d nativo...se tanto mi dà tanto!

Flickering....cos'é? Dov'è? Ahhhhh...si mangia?!:D
Scherzi a parte, personalmente non ne vedo neanche l'ombra!
Sarà il film o sarà anche soggettivo peró pet fare un esempio, senza divagare..sol vpr sony quando mettevo film projecton che inseriva il dark frame ecco lì lo notavo tantissimo e disabilitavo subito...invece il flickering del 3d jvc AL MOMENTO e CON QUESTO CARTOON nemmeno l'ombra! E io che mi preoccupavo...
Domani provo ga hoole:-)

filmarolo
08-12-2012, 02:56
Per speromentare il CMD "telecina inverso" sono uscito apposta con un bd a 60 e chiaramente scatticchiava tutto causa pulldown 2:3, attivato il tel.inverso riprende la cadenza 24p, non so se possa serirvi come informazione ma sembra lavorare bene, provato nella prima carrellata di Hugo Cabret.

Sempre con bd60 hz attivando cmd basso, fluidifica vistosamente, ma ripeto dell'interpolazione non ne vado matto...

Ora peró mi butto in branda, spero di esservi stato utile :-)

Onslaught
08-12-2012, 04:43
I benefici, sul 24, sono pochi: metti dei pattern appositi (ma anche il cavaliere oscuro va bene: i grattacieli sullo sfondo mettono bene in luce i problemi e la bassa riduzione del motion blur), poi vedi cosa recupera, non fa quasi niente, in compenso crea Moiré, halo ecc. .
Va invece benissimo per i puristi, come me, perché il 24p lo manda a video con un pulldown evidentemente molto ben fatto, che non incespica mai, è poco fluido come deve essere il materiale a 24 fps, ma a livello di fedeltà cinematografica ci siamo in pieno, non gli si può muovere una benché minima critica.

filmarolo
08-12-2012, 15:46
Onsla intendi che il telecine inverso nel riportare materiale 60hz a 24 lavora molto bene giusto?
Se intendevi questo la pensiamo alla stessa maniera:-)

Onslaught
08-12-2012, 15:51
No: del telecine inverso, se non utilizzi materiale NTSC, non te ne fai nulla, non si applica a niente che sia giá a 24p o al materiale PAL.
Come ho scritto sopra è il ulldown che viene evidentemente eseguito in maniera migliore.

lupoal
08-12-2012, 16:26
ricordo che lo scorso anno i JVC avevano tre livelli di interpolazione... in quel caso i "non puristi" usavano quello intermedio che, pur non lavorando bene come Epson et simili, dava una bella mano a chi apprezzava l'nterpolazione... quest'anno su quale livello andrebbe settato per un comportamento equivalente? mi pare che si pasi ora da basso ad alto a qualcosa d'altro che non ricordo

Onslaught
08-12-2012, 16:34
Erano sempre 2, più 2 livelli di black frame insertion.
Quest'hanno hanno rinominato l'interpolazione in basso e alto, invece di 3 e 4, e hanno eliminato il black frame insertion, che comu que non ha mai funzionato bene.

filmarolo
08-12-2012, 17:40
No: del telecine inverso, se non utilizzi materiale NTSC, non te ne fai nulla, non si applica a niente che sia giá a 24p o al materiale PAL.
Come ho scritto sopra è il ulldown che viene evidentemente eseguito in maniera migliore.

Forse mi sono spiegato male rigurdo al Telecine Inv.

Mi spiego meglio x vedere se ho capito: il T.I. ha il compito di portare materiale 60hz a 24 giusto?
Se quanto ho appena scritto é sbagliato decade il mio concetto..
Per testarlo ho fatto uscire dei file 24 da usb di sony s790 a 60hz (questo lettore da usb esce solo a 60, almeno, coi 24 esce a 60) e chiaramente tutto scattava visibilmente....allora ho applicato il T.I. e ha ripreso ad occhio la cadenza del 24p. Ecco perché ho scritto che sembra lavorare bene.
Utilità? Nessuna o quasi, forse pochi di noi hanno materiale a 60hz da convertire a 24, oppure se qualcuno ha dei file che non riesce a far uscire a 24, questi vengono rielaborati dal proprio lettore a 60 poi il jvc si prende carico di riportarli a 24.

Onsla fila il mio discorso?

Onslaught
08-12-2012, 18:17
Ho capito, ma quello che gli fai fare tu è un lavoro che non ha alcuna utilità, perché il materiale in origine non contiene un pulldown 2:3, quindi non c'è niente da rimuovere o ripristinare.
Quello che fai tu è forzare una situazione che non avresti, causando un doppio intervento a carico dell'elettronica (prima il lettore, che applica il pulldown 2:3, poi il proiettore, che lo elimina).
La domanda è: perché dovresti farlo :)?
A parte l'ovvia teoria secondo cui meno elabori un segnale (se non è strettamente necessario farlo) e meno problemi avrai, qui proprio non ci guadagni assolutamente nulla.

Quello di cui parlavo io è il trattamento del segnale a 24p nativo così com'è, senza interpolazione: va benissimo, è perfettamente "liscio" (mi verrebbe da utilizzare il vocabolo "smooth") nel suo non essere fluido, ma non ha impuntamenti o incertezze, mai, è proprio "cinema-like".

HUNTER
08-12-2012, 18:43
Onsla,io uso sempre il 24p che come abbiamo verificato insieme è godibilissimo..
Ma a volte per test provo le 3modalita cmd e anche se se ne fa un uso improprio la t.i. Non è peggio delle altre con materiale 24p imho.

Onslaught
08-12-2012, 18:51
E' normale: il telecine inverso non funziona con materiale a 24p, se anche lo attivi farà quello che fa normalmente col materiale a 24p, dato che non troverà nessun pulldown 2:3 da rimuovere.
Di sicuro non andrei mai a forzare un lettore a 60Hz per poi utilizzare il telecine inverso, rischi solo di creare problemi che non avresti entrando semplicemente a 24p.

filmarolo
08-12-2012, 18:54
Sono d'accordissimo su quanto dici, un segnale non andrebbe trattato o perlomeno il meno possibile.
L'unico motivo pratico per utilizzarlo secondo me é: ho un hdd con filmati 24p, voglio leggerli col lettore collegato al vpr ma che me li fa uscire da usb x forza a 60hz, attivo il telecine inverso e lo riporto alla cadenza d'origine.
Personalmente non ne ho bisogno, avendo sia lettore che htpc, ma ho voluto fare la prova solo per curiosità.
Qualcuno potrebbe avere questa esigenza e potrebbe trarne beneficio:-)

Onslaught
08-12-2012, 19:06
Sì e no: l'utilità vera la si ha con dischi NTSC a 60Hz, se il problema deriva dall'elettronica puoi risolvere come no, perché capita di vedere trattamenti davvero pessimi del 24p, e lì vai a sapere cosa viene fatto, magari non solo c'è di mezzo un pulldown 2:3, ma anche qualche intervento sul 24p vero e proprio (chi ha messo mano su un HTPC sa che ci sono programmi che, a volte, vanno un po' in crisi sulle frequenze, cambiando ad esempio un 23.976 in qualcos'altro prima di mandarlo a video, oppure introducendo altre problematiche).

HUNTER
08-12-2012, 19:19
E' normale: il telecine inverso non funziona con materiale a 24p, se anche lo attivi farà quello che fa normalmente col materiale a 24p, dato che non troverà nessun pulldown 2:3 da rimuovere...........[CUT]

no forzare il lettore e fare due passaggi all'immagine non ha senso e lo avevo gia detto in mp a filmarolo, ma l'inverso telecine con materiale a 24p non restituisce la stessa immagine del 24p liscio.. perciò qualcosa fa...

Onslaught
08-12-2012, 20:41
Se fa qualcosa temo non sia un qualcosa di buono, perchè l'unico intervento che dovrebbe compiere è eliminare il pulldown 2:3 dove c'è, ma sul 24p non c'è, quindi o non fa nulla, o cerca di intervenire anche se non dovrebbe e in quel caso ho i miei bravi dubbi che il risultato sia ottimale.
Col 24p non fate nulla, non esistono soluzioni alternative al pulldown correttamente eseguito o all'interopolazione (che secondo me non è ancora consigliabile sui film), tanto più che per fortuna il proiettore tratta benissimo il segnale.

lucaweb
08-12-2012, 22:20
Visti oggi Trespass e Batman Begins (sempre a muro per ora) e il 24p liscio é spettacolare, e anche la colorimetria solo occhiometrica per ora mi sembra davvero a punto.

il cmd basso é ok con eventi live e sport.

Onslaught
08-12-2012, 22:23
Infatti col materiale a 50Hz va decisamente meglio (ci sono più frame in partenza, evidentemente, dovendo compensare meno pesantemente il moto, riesce a lavorare con più efficacia): con Sky si può utilizzare con molte meno riserve.

filmarolo
09-12-2012, 01:07
Si si coi film decisamente 24p inalterato, é "la morte sua".

Stasera ho provato ad escludere ogni filtro di nitidezza e attivare il filtro "super risoluzione" del lettore sony s790 con mission impossible 4, secondo me andava benissimo così, il giusto compromesso tra pulito, definito ma naturale (e senza enfatizzare la grana!) quindi molto credibile. A volte l'intervento di un filtro ben fatto ma non invasivo dona quel plus all'immagine ma senza alterarne la natura....cinematografica:-)

Onslaught
09-12-2012, 03:17
Ma sai, lì è questione di lavorarci, in base alla catena video e a cosa guardi: il filtro davvero invasivo lo riconosci subito, non ti enfatizza un po' la grana che c'è, quello è normale (evidentemente ci si è solo spinti un po' troppo oltre, a meno che l'aumento non sia davvero molto evidente), fa ben di peggio, ovvero edge enhancement (i classici bordi ispessiti, fino ad arrivare al bordo doppio), quadro impastato sui dettagli fini (perché eccede nell'intervenire e dove ci sono particolari molto minuti, finisce col confondere i confini che li delimitano), eccessiva sensazione di stacco rispetto ai piani (va bene dare più profondità di campo, ma i soggetti in primo piano non devono sembrare quasi figurine incollate sul fondale) eccetera.

gil
09-12-2012, 06:36
edit________

mariori
09-12-2012, 07:28
Sono in un dubbio atroce. Pochi giorni fa ho visto a casa di un amico il Pana VT50 e sono rimasto sbalordito dalla qualità delle immagini. Ora non so se upgradare il mio RS15 con il RS46 o aggiungere il pana al 15. La differenza in termini economici è quasi la stessa. Non ho ancora visto il 46. Cosa mi consigliate?

lucaweb
11-12-2012, 15:30
Ciao, questa è la discussione ufficiale e come da regolamento il tuo post è offtopic. Ti consiglio di editarlo/cancellarlo!!

mariori
11-12-2012, 17:34
Scusami, ma non riesco ad eliminarlo

lucaweb
13-12-2012, 09:10
Volevo chiedere.... ma quanto è l'uso massimo continuativo per non far "saltare" la lampada? O comunque lo usate per un film e basta? Se lo tengo attaccato per 6 ore è un problema?

prunc
13-12-2012, 09:14
Il mio JVC l'ho tenuto acceso anche 8 ore...nessun problema!

massimoan
13-12-2012, 09:36
Il mio è rimasto acceso 24 ore di fila senza nessun problema. La ventola provvede a controllare la temperatura quindi 4 ore o 20 non cambia pressochè nulla. Nel caso comunque c'è la protezione termica quindi non si rischia nulla.
Piuttosto noto con piacere che JVC nei nuovi modelli 2013 dichiara duratalampada in eco di ben 4000 ore.
Questo significa che dopo 2-3000 ore il nostro vpr sarà ancora bello luminoso. Dura oltre il doppio dei vecchi modelli!

lucaweb
13-12-2012, 09:45
Grazie mille, un pensiero di meno!

Altra cosa.... per avere in futuro la possibilità di cambiare la lampada senza smontare il vpr dalla staffa a soffitto, quanto è lo spazio minimo che devo lasciare tra lui e il muro posteriore?

prunc
13-12-2012, 10:30
Bisogna aprire il pannellino posteriore, poi con un giravite svitare il gruppo lampada...direi almeno 20 centimetri.

lucaweb
13-12-2012, 10:51
Allora mi sa che lo monto quasi attaccato al muro e quando sarà il momento di cambiare la lampada lo smonterò!!

ciccio1112
13-12-2012, 12:44
Misurato l'input lag del jvc rs46 che è rimasto invariato rispetto alla serie precedente, il suo valore si attesta a 80 ms.

HUNTER
13-12-2012, 12:55
mhhhhhhh non è un gran valore:(

curiosità.. come si misura?

il sony 50 dicono abbia meno imputlag

lucaweb
13-12-2012, 13:18
Io ho visto quel dato su avs... Comunque ieri giocando a pes2013 e a COD (online) non ho notato alcun lag oltre a quello della mia connessione, mentre partita a pes col COM era liscia e immediata come risposta!

ciccio1112
13-12-2012, 13:20
Il sony 50 in modalità game come scritto qualche giorno fà ha dato un valore di 30 ms, un ottimo valore per videogiocare ad alti livelli.

Per misurare l'input lag è richiesto:

1. Monitor CRT con input lag prossimo allo 0.

2. Una scheda grafica con 2 uscite.

3. 2 schermi collegati, il CRT ed il tv o vpr in questione.

4. Una fotocamera con velocità dell'otturatore elevata.

Questa è la procedura:

1.Impostare gli schermi in modalità clone.

2.eseguire il programma input LAG scaricabile da qui: http://tft.vanity.dk/inputlag.html

3.Avviare il timer

4.Scattare una foto con la fotocamera con entrambi gli schermi messi a fuoco.

5.Guardare la foto la differenza fra i due schermi e l'input LAG da noi cercato.

lucaweb
20-12-2012, 08:38
Qualcuno sa nulla di una versione nuova del firmware? Ne parlano sul thread ufficiale su avs, ma non è chiarissimo!!!

massimoan
20-12-2012, 09:06
Io non ne sapevo nulla. Stasera provo a connettere il vpr alla lan e vedo se mi propone aggiornamenti

massimoan
20-12-2012, 09:08
E cosa cambia nel nuovo fw secondo i forumer avs?

lucaweb
20-12-2012, 09:10
Intanto dubito che esista una procedura automatica di rilevazione aggiornamenti.....

Poi non è ben chiaro se elimina il ghosting o riduce il rumore della lampada alta (sempre in 3D)!

gil
20-12-2012, 09:11
E' un agg per risolvere un bug solo della ver rs46/x35 riguardo al 3d...

Saluti gil

massimoan
20-12-2012, 10:04
Nella mia beata ignoranza immaginavo bastasse connettere il vpr alla rete....praticamente come accade coi lettori blu-ray

lucaweb
20-12-2012, 11:03
Direi che invece va scaricato il firmware e poi inviato al proiettore, ma effettivamente potresti aver ragione anche te, ancora nessuno ha aggiornato questo nuovo vpr!

HUNTER
20-12-2012, 11:11
imho aspetterei di vedere se crea più problemi di quanti ne elimina:O

kenson
20-12-2012, 11:34
Non vorrei dire una sciocchezza dato che non ho seguito molto l'evolversi di questo modello.....ma da quanto ho capito questo aggiornamento deve essere fatto da JVC o assistenza autorizzata:

http://www.avsforum.com/t/1442525/official-jvc-dla-rs46-dla-x35-owners-thread/210#post_22719456

In ogni caso dovete verificare se la vostra macchina necessita dell'aggiornamento, sembra che solo le prime uscite non abbiamo caricato il nuovo firmware (o altra diavoleria software).

Tra l'altro - sempre se non ho frainteso - l'aggiornamento consiste nella possibilità di ridurre il crosstalk a discapito però di una buona fetta di luminosità. In questo post (http://www.avsforum.com/t/1434826/sony-hw50-benq-w7000-epson-5020-jvc-rs55-jvc-rs-46-jvc-rs4810-jvc-rs56-mini-shootout-2012-2013/1920#post_22712498) si può vedere la differenza tra l'RS46 senza aggiornameto e l'RS48.

Mi domando a questo punto se lo stesso update non potesse essere fatto per i modelli precedenti, in quanto il ghosting dell'RS46 senza questo fw sembra esattamente quello dell'RS45....

lucaweb
20-12-2012, 11:36
Credo che il tuo approccio sia giusto!! Sarebbe da chiedere a Berti o a JVC italia!!

gil
20-12-2012, 12:20
Bisogna capire se ne sono soggetti solo quelli della versione commerciale X35 o anche quelli della versione professionale rs46....

Qui di seguito copio e incollo da cine4home riguardo all'x35:

In den letzten Wochen haben wir diverse verwunderte Anfragen von Lesern erhalten, die den kürzlich erschienen JVC DLA X35 gekauft hatten oder in der Vorführung sahen:

Entgegen unseren ersten Preview-Ergebnissen (siehe unten), nach denen sich die 3D-Performance gegenüber dem Vorgänger merklich verbessert hat, ist sie beim X35 dramatisch schlechter geworden, mit massivem Ghosting. Sollte JVC in der Serie doch nicht halten, was in der Vorserie gelang, oder gab es einen Produktionsfehler?

Das Problem betrifft ausschließlich den X35, nicht aber die großen Brüder X55, X75 oder X95. Das zeigt, dass es sich um kein grundsätzliches Technologieproblem handeln kann. Es bleibt lediglich die Frage, ob es sich um ein gravierenden Hardwarefehler in der Serie handelt, oder um reine Software.

Wir haben die Sache weiter verfolgt und direkt mit JVC Kontakt aufgenommen. Erfreulicherweise gibt es Entwarnung: In die Serienfirmware des X35 hat sich eine falsche Timing-Programmierung der Brillensynchronisation eingeschlichen, die für falsche Zeitschalten und damit das starke Ghosting verantwortlich ist.

Die Ingenieure haben das Problem mittlerweile behoben und ein Firmware-Update programmiert, dass nachträglich in jeden X3 geflasht werden kann und das 3D Problem vollständig beseitigt. Wir konnten uns selbst davon überzeugen: Mit dem Update erreicht der X35 die selbe guten 3D-Ergebnsse, wie beim Vorserienmodell.

Alle Besitzer, die jetzt aber hoffen, das Update von der JVC-Webseite herunterladen und selbst in den Beamer flashen zu können, werden enttäuscht: Das Update ist ausschließlich über ein Spezial-Interface möglich, für dessen Anschluss der Projektor zudem geöffnet werden muss. Mit anderen Worten: Ein Update ist ausschließlich über den JVC-Service möglich.

Der Hersteller bedauert den Fehler und verspricht, sich schnellstmöglich um etwaig notwendige Updates zu kümmern. Ab dieser Woche werden auch keinerlei X35 mit dem Firmwarefehler mehr ausgeliefert. Neukäufer können also beruhigt zugreifen, während alle betroffenen „Early Adopters“ gebeten werden, sich mit ihrem Fachhändler zwecks zeitnahem Update in Verbindung zu setzen. Die JVC geschulten Händler kümmern sich für Sie darum!

Auch wir warten nun auf die Updates unserer Testgeräte, damit wir in Kürze unsere Referenz-Tests veröffentlichen können…

e qui di seguito la versione translata:

Nelle ultime settimane abbiamo ricevuto numerose richieste da parte dei lettori si chiedeva chi aveva comprato il recente JVC DLA X35 o vedere nello spettacolo:

Contrariamente ai nostri risultati prima anteprima (vedi sotto), dopo di che le prestazioni 3D è notevolmente migliorata rispetto al suo predecessore, è l'X35 diventare drammaticamente peggiore, con il fantasma di massa. Se JVC nella serie, ma non fornire ciò che è stato raggiunto nella serie precedente, o c'è stato un errore di produzione?

Questo problema riguarda solo l'X35, ma non il fratello maggiore X55, X75 e X95. Ciò dimostra che non vi possa essere alcun problema tecnologico fondamentale. Resta solo la questione se vi sia un guasto hardware grave della serie, o il software puro.

Abbiamo perseguito ulteriormente la questione e direttamente con JVC contattato. Fortunatamente, ci sono chiari: oltre il firmware della serie X35 è il momento sbagliato della programmazione sincronizzazione occhiali scivolato nel momento sbagliato per la commutazione, diventando così il fantasma forte responsabile.

I tecnici hanno risolto il problema e ora un programma di aggiornamento del firmware che può successivamente essere balenato in qualsiasi X3 e eliminato il problema completamente 3D. Siamo riusciti a convincere te stesso: Con l'aggiornamento, la X35 raggiunge lo stesso Ergebnsse buon 3D, come in pre-produzione del modello.

Tutti i proprietari che sperano, ma ora, scaricare l'aggiornamento dal sito JVC, e anche flash nel proiettore può essere delusi: questo aggiornamento è possibile solo attraverso una speciale interfaccia, che può essere aperto per il collegamento del proiettore ha anche. In altre parole: Un aggiornamento è disponibile solo dal servizio JVC.

Il produttore si rammarica l'errore e promette di prendersi cura di quanto prima a etwaig aggiornamenti necessari. A partire da questa settimana, non X35 con le molteplici bug del firmware consegnato. Nuovi acquirenti hanno ancora accesso calma, mentre tutti gli interessati sono "i primi", ha chiesto di contattare il proprio rivenditore locale per ordine di tempo a livello di aggiornamento, in combinato disposto. La cura rivenditore JVC qualificato di questo per voi!

Inoltre, siamo ora in attesa per gli aggiornamenti dei nostri dispositivi di test, in modo che presto saremo in grado di pubblicare i nostri test di riferimento ...

quindi Kenson hai ragione riguardo dell'aggiornamento da fare in assistenza...

Ripeto qui parlano del modello x35; bisogna vedere se ne sia soggetto anche il modello rs46

massimoan
20-12-2012, 18:22
Ieri sera visionando un 'fantastico' dvd di Barbie (sigh....mi tocca a volte....) ho notato, con distanza di visione di circa 3 metri e mezzo, la zanzariera. Si vedeva appena, direi perchè sono andato a cercarla, e solo sui bianchi più sparati. Aiuta anche lo schermo da 3 metri :D
Con i bd invece non riesco a notarla.
Una considerazione: anche con un dvd mediocre comunque l'accoppiata Sony S790-darbee-jvc46 va alla grande. Un risultato godibilissimo.
Certo che il 48 di Gil è ben più performante :p ....peccato non averlo potuto comprare

ozzyoz
20-12-2012, 18:57
Bisogna capire se ne sono soggetti solo quelli della versione commerciale X35 o anche quelli della versione professionale rs46....

[CUT]
Esiste un centro assistenza JVC in piemonte che sia in grado di fare l'aggiornamento ?

Gianni

filmarolo
20-12-2012, 19:23
Mi sa che non sono affetti.
Io ho visto un x35 con un solo film 3d e ghosting praticamente zero.

HUNTER
21-12-2012, 12:25
la zanza non dipende da supporto dvd o bd.. c'è a prescindere.. dovresti vederla nello stesso modo..

più che altro col bd spesso le immagini son tanto belle che ti distraggono dalla zanza!

massimoan
21-12-2012, 17:49
Chissà, forse in bd l'immagine è talmente compatta da non far vedere zanza. Ti assicuro che non è questione di non farci caso, perchè ho proprio fatto test apposta per capire la questione zanza, dato che a qualcuno qui interessava sapere.

ozzyoz
22-12-2012, 18:26
A chi interessato ho trovato questa verifica da fare :

3D ghosting problem with initial release:
Switcher #: 2012.9.26.1 (faulty 3D)
Switcher #: 2012.12.4.1 (fixed 3D)
(Access the service menu to view the switcher #)

Gianni

ciccio1112
27-12-2012, 13:00
Comunicato ufficiale di JVC francia ma penso estendibile a tutte le nazioni in merito al problema sul 3D dei nuovi modelli e procedura per effettuare l'update del firmware.

http://www.jvc.fr/knowledge.php?id=100077&catid=2

lucaweb
03-01-2013, 10:50
Allora, via htpc non riesco ad agganciare la risoluzione 1080p24FP, solo 720p24FP. Avete idea del motivo? Il cavo troppo lungo o attualmente arrotolato su se stesso potrebbe influire? Non è un cavo costosissimo, ma neanche da 20 euro e prima di metterlo nel contro soffitto vorrei essere sicuro!!! È un Ricable Hi-end da 15 metri.

Via SKY il 1080i destra e sinistra lo aggancia.

Devo indagare...

prunc
03-01-2013, 12:59
Il cavo troppo lungo o attualmente arrotolato su se stesso potrebbe influire?[CUT]

Che io sappia non è buona norma arrotolare il cavo su se stesso, cerca di stenderlo, secondo me anche questo influisce.

lucaweb
03-01-2013, 13:42
Il cavo sta così in via provvisoria.....
comunque oggi ho provato con avatar via ps3 e aggancia perfettamente, quindi è un problema di htpc, o meglio della scheda video (gt430) e dei suoi driver nVidia.....

ci lavoro su....

andrea_gi
03-01-2013, 14:17
luca per caso usi total media theater? perchè anche a me dava questo problema, in ogni caso sono passato ad ati...7750 e mi trovo meglio deve essere un bug delle schede nvidia

lucaweb
03-01-2013, 20:29
Provato indifferentemente sia tmt che powerdvd... A parte il 3D con la nVidia mi trovo bene, quindi non so...

lucaweb
08-01-2013, 14:16
Posso chiedervi come va settato il livello del nero?
In pratica in quella maschera mi fa vedere prima un quadrato che va dal nero (indistinguibile) al grigio chiaro e dovrei scegliere lo step che ritengo valido, ma valido per cosa?
Inoltre appena scelgo un qualunque valore e confermo mi appare un secondo quadrato tutto nero e poi esco. Grazie!!!

lucaweb
14-01-2013, 16:03
Nessuno?

TinToy
14-01-2013, 19:29
Anche a me piacerebbe capire come funziona, mi sembra che su AVS qualcuno abbiamo scritto come impostarlo...appena lo ritrovo e capisco come funziona, posto qui.

TinToy

teoc
22-01-2013, 11:08
ciao Lucaweb,

io non ho avuto esigenza di correggere il livello del nero...

ritornando ai film in 3d ed effetto ghosting... potete elencare i film dove avete notato più o meno sto difetto? io ad esempio in Brave e in Avatar l'ho notato e pure troppo. Ho provato a correggerlo modificando i valori di parallasse ma succede una cosa che non capisco: in una determinata scena, metto in pausa e correggo notevolmente il ghosting. Mando in play e mi si ripresenta il problema in un'altra scena... :confused:

lucaweb
23-01-2013, 10:06
Io in avatar non ne ho visto quasi nulla....

Comunque... piccola richiesta, ma il proiettore dovrebbe mettersi automaticamente su lampada alta (modalità 3D quindi) quando riceve un segnale 3DFP?
Se sì, a me non lo fa in automatico.

Idee?

TinToy
23-01-2013, 10:19
anche io ho notato questa cosa, in 3D non commuta in automatico su alta.
Però per me è meglio, su alta trovo la ventola troppo rumorosa e comunque anche su bassa la luminosità mi sembra più che buona.
Rimane ovviamente ancora il problema del firmware.
Purtroppo non ho avuto ancora alcun riscontro da parte di Videosell ma noto che sul sito JVC ancora nessuna comunicazione ufficiale a riguardo.

TinToy

gil
23-01-2013, 11:17
Quando si guardano contenuti in 3d bisogna schiacciare sul telecomando l'apposita modalita' 3d....
Per il firmware ci vuole un po' di pazienza; ho sentito che in francia hanno cominciato da poco ad effettuare tale operazione, quindi si presume che arrivera' anche qui in italy....

Saluti gil

lucaweb
23-01-2013, 11:22
Ah ok, grazie gil, avevo capito che il vpr riconosceva che il segnale era 3D e commutava. Allora funziona anche a me!!! :D

teoc
23-01-2013, 11:42
confermo.. non si imposta in automatico. E dipende dal titolo preferisco anche io modalità video diverse.. ad esempio in brave 3d, animazione non è malvagia.
Io vorrei comunque chiedervi se avete notato ghosting e in quali titoli e quanto siete riusciti a correggere..

gil
23-01-2013, 11:50
Qs anno sia il ghosting che il crosstalk sui jvc 2013 e' completamente sparito!
Il problema e' sugli entry level (x35/rs46) mentre su tutti i modelli superiori non e' presente....

Al riguardo jvc ha ammesso che e' un problema risolvibile solo tramite agg firmware da fare direttamente in assistenza; quindi bisognera' avere un po' di pazienza che il suddetto aggiornamento arrivi anche qui in suolo italico....
Una volta fatto vedrete che le prestazioni in 3d saranno dello stesso livello dei mod superiori! :)

Saluti gil

teoc
23-01-2013, 11:55
Grazie Gil,

insistevo sull'argomento solo perchè come ho scritto prima, il ghosting riesco a sistemarlo quasi del tutto e poi però mi si ripresenta in altre scene dello stesso film (ad esempio Avatar)...

teoc
23-01-2013, 12:02
... e siccome il Sig. Vignini prima di consegnarmi il vpr mi ha detto "Il suo X35 è assolutamente perfetto a livello di allineamento delle matrici ed uniformità del bianco. Lo sono a dire il vero tutti i nuovi jvc dimostrando che quest'anno ci troviamo di fronte ad una serie eccellente. Il 3D è di livello mai visto su un proiettore non-DLP, praticamente privo di cross-talk" pensavo che magari il problema si potrebbe risolvere a livello di impostazione utente...:confused:

TinToy
23-01-2013, 12:23
il problema sul 3D è legato al firmware (lo spero proprio) e non c'è modo di sistemarlo agendo sul menu 3D opzione parallax (profondità).
O meglio, riesci a sistemare alcuni piani, magari i primini piani dove noti problemi in una particolare scena, ma poi nella successiva scena, dove magari l'effetto è spostato principalmente sui secondi piani, ti ritrovi tutto "nuovamente" sdoppiato.

Avevo fatto la prova con Cars 2...un continuo vai-di-menu alla ricerca della impostazione giusta.
Ora sto cercando di non vedere film in 3D per aspettare l'aggiornamento...quindi ho fatto al momento pochi esperimenti.

TinToy

ZIKY
23-01-2013, 12:24
La cosa del ghosting , presente anche sul mio, e' e si spera dovuta a un firmware difettoso nei primi modelli..

Io sono d'accordo con il negoziante che all'inizio di febbraio mi risolvono il problema in qualche modo.(anche perche la cosa mi incomincia a rampare su per na braga come si dice da quete parti)

prunc
23-01-2013, 13:30
Ziky, il negoziante ti ha parlato del firmware da aggiornare o non ti ha detto nulla su come risolvere il problema?

ZIKY
23-01-2013, 19:19
No no mi ha detto niente di preciso, so solo che lo voglio operativo al 100% , il come lo sapranno loro...

prunc
23-01-2013, 19:58
Anche me non dispiacerebbe averlo perfetto :p ....tienici informati sugli sviluppi, grazie!

TinToy
23-01-2013, 20:05
Idem con patate :D.

visto che avete tutti anche il Lumagen, oltre a poter calibrare il proiettore, mi dite quali vantaggi avete ottenuto rispetto al proiettore liscio?
in altre parole, fate finta di essere dei venditori della Lumagen, convincetemi ad acquistarlo...

Grazie,
TinToy

Ps
vi tengo aggiornati anche io sul mio venditore...in realtà non ho fretta fino agli inizi di Feb visto che ho il figlio che fa la festa di compleanno alla fine del mese e non posso assolutamente privarmi del proiettore!!!

prunc
23-01-2013, 20:42
vi tengo aggiornati anche io sul mio venditore... Grazie!

Per il Radiance é meglio spostarsi nel thread dedicato, questo è un thread ufficiale meglio non divagare :)

TinToy
23-01-2013, 21:53
Hai ragione...postata provocazione nella sezione Calibrazione visto che e' presente una discussione su Lumagen, RS46/X35 e Calman.

tinToy

plasmapan
24-01-2013, 13:58
Ciao a tutti. Ciao Teoc, chi sei esattamente? Sono appena rientrato da Las Vegas (CES, non gioco d'azzardo) e leggo del problema 3D all'X35. Francamente non avuto occasione di notarlo ed Avatar 3D e' reso dall'X35 nettamente meglio di quanto faceva l'X30 e senza applicare alcuna regolazione fine del 3D. Ad ogni modo mi interfaccio con JVC immediatamente per capire di cosa si tratta. C'e' da sapere se e' hardware in relazione ai primi esemplari prodotti o se e' semplicemente software...

Chiamo e vi faccio sapere. Inoltre cerchero' di vedermi diversi film 3D con il mio X35 (grandissima macchina, ad ogni modo)...

Gianluca
Plasmapan

HUNTER
24-01-2013, 15:31
Solitamente son critico con alcuni operatori,plasmapan compreso,stavolta mi sento di dire bravo e fare un applauso!
Mentre tutti gli altri operatori dormono e non danno notizie voi vi state muovendo e interessando!
Bravi e grazie!

Chiaramente tutto questo a me non interessa in prima persona in quanto non sopporto il 3d,ma mi fa molto piacere quando chi ci vende i vpr dimostra di interessarsi a noi anche post vendita.

lucaweb
24-01-2013, 16:48
Io ho chiamato alla jvc italia e hanno detto che loro hanno già le informazioni per l'aggiornamento del firmware ma mi hanno confermato che deve essere fatto da loro.

gil
24-01-2013, 16:53
Infatti...:)

Saluti gil

prunc
24-01-2013, 17:44
hanno già le informazioni per l'aggiornamento del firmware

É già un passo avanti....grazie dell'info, aspettiamo fiduciosi!

TinToy
24-01-2013, 17:57
Ottime notizie. Sembra solo questione di giorni...

plasmapan
24-01-2013, 19:07
...l'aggiornamento del firmware ma mi hanno confermato che deve essere fatto da loro.

Domani avro' informazioni piu' complete perche' vorrei capire il motivo per cui questo firmware dovrebbe essere aggiornato da loro visto che il firmware JVC e' sempre stato installabile dall'utente finale.

A domani,
Gianluca
Plasmapan

prunc
24-01-2013, 19:18
Grazie Gianluca, speriamo di poterlo fare da soli l'aggiornamento firmware.....sempre che il problema sia il firmware :sperem:

gil
24-01-2013, 19:21
Si' il problema e' solo firmware e sembra che ci sia una cattiva sincronizzazione tra occhialini pkag3 e trasm rf...
Da cio' che ho letto sembra che solo mandandolo in assistenza possano risolvere qs problema...

Saluti gil

ZIKY
24-01-2013, 19:33
Aspettiamo fiduciosi quindi notizie ufficiali a breve...:)

teoc
26-01-2013, 12:38
Ciao Gianluca (ti ho risposto in privato)... Attendo news..

teoc
28-01-2013, 11:59
molto bene!! numero seriale 157.. e switcher 2012.9.26.1 !!! DANNAZIONE !! :cry::cry:

e in più da ieri mi appare questa simpatica striscia!!!16835

premetto che sino a ieri il VPR era (a parte la questione 3D) PERFETTO !!!:mad:

gil
28-01-2013, 12:32
e in più da ieri mi appare questa simpatica striscia!!!16835

'Mmazza, ma che roba e'?!?!:confused:

teoc
28-01-2013, 12:54
gil, non ne ho la più pallida idea !!! la lente non è sporca e mai toccata da mano umana !! (la pena è l'amputazione della mano incriminata :D)

forse l'unica nota positiva di tutta sta faccenda (del 3d intendo) è che, visto che devo mandare alla jvc il pupo, magari verificano anche questo ... :confused:

gil
28-01-2013, 13:10
Ah beh qs e' poco ma sicuro!!! :O

Saluti gil

massimoan
28-01-2013, 13:44
Teoc, non si usa l'evidenziatore sullo schermo :D

Scherzi a parte, alla fine tanto lo devi mandare in assistenza, quindi di fatto ti cambia poco o nulla.
Vorrà dire che sarai il primo a saggiare la capacità di JVC di metter mano ai nostri 46!

teoc
28-01-2013, 14:20
Massimoan... Ebbene si... Mi sento proprio onorato di questa rara opportunitá :D !! Attendo istruzioni dal Sig. Vignini.. Non ho la piú pallida idea di come sia la procedura..

teoc
29-01-2013, 12:41
....ehm.... e come per magia... la strisciata sparì... :confused::confused:

qualcuno di voi ha già mandato il vpr in assistenza?

prunc
29-01-2013, 13:53
Meno male che è sparita quella rigaccia :)

Io non l'ho ancora portato in assistenza, chiamerò uno di questi giorni per sapere come fare.

massimoan
29-01-2013, 14:11
Meno male che è sparita, dillo comunque all'assistenza ed allega la foto che hai postato a noi. Adesso è andata via, ma potrebbe sempre ripresentarsi.

teoc
29-01-2013, 19:19
Ragazzi, mi vergogno parecchio ma lo faccio per il bene di questo gruppo.... Ho scoperto cos'era quella striscia...
La cornice del mio plasma nelle vicinanze é l'artefice. Mi cospargo il capo di cenere.... :(

gil
29-01-2013, 19:37
Per punizione un mese senza vpr!!! :p

ZIKY
29-01-2013, 19:51
Per la prima volta straquoto gil!!:D

teoc
29-01-2013, 21:08
:D:D spero meno di un mese!! Confido nella qualitá dell'assistenza jvc (e di plasmapan)...

teoc
31-01-2013, 14:03
appena contattato dall'assistenza JVC... Volevano mandare il corriere oggi stesso !! io non sapendo nulla, non ho predisposto il pacco... Praticamente a Pordenone ci sono due stabili vicini: uno si occupa del trasporto tramite corriere e l'altro l'intervento vero e proprio sulla macchina. A me chiedono: imballare con la scatola originale il vpr e riempirlo di materiale antiurto, allegare copia di fattura/garanzia, una descrizione del problema e ricontattarli. Preferiscono evitare il ritiro il venerdì per non lasciare il vpr a stazionare nel weekend presso qualche deposito..

lucaweb
31-01-2013, 14:24
Io invece ho contattato ieri jvc pro e mi hanno detto che mi mandano una mail con le istruzioni per poi far pervenire a lavoro o al domicilio bartolini per ritirare il pacco e copia fattura. Ho lasciato a loro la mia mail e ancora non mi hanno scritto.
Indicativamente contano di fare tutto entra una settimana massimo 10 giorni.
Spero di spedirlo Lunedì a questo punto!!! Seguiranno aggiornamenti..

prunc
31-01-2013, 18:25
Anche io aspetto la risposta dalla JVC PRO, gli ho mandato una mail con i dati del proiettore e la fattura, mi invieranno le istruzioni per la spedizione.

Luca sei riuscito ad entrare nel Menù di servizio? Ieri sera ho provato ma non ci sono riuscito, nei vecchi modelli bisognava premere sul telecomando molto velocemente ⬆⬇➡⬅ ok , ma forse con la nuova serie é cambiato il modo.

massimoan
31-01-2013, 18:44
Prunc, la procedura è sempre la stessa dei modelli precedenti.
Fallo molto velocemente e vedrai che funziona. Nel mio 46 va.

prunc
31-01-2013, 20:03
Grazie Massimo, stasera riprovo!...sperando di riuscire a digitare ancora più veloce... :D .....con il RS10 mi riusciva alla prima, boh!

PAOLINO64
31-01-2013, 20:48
Grazie Massimo, stasera riprovo!...sperando di riuscire a digitare ancora più veloce... :D .....con il RS10 mi riusciva alla prima, boh!
Mi pare che la prima volta la procedura debba essere fatta direttamente dai tastierini presenti sul Vpr.

HUNTER
31-01-2013, 22:08
dopo un lungo periodo dove il vpr è rimasto impacchettato causa saletta work in progress ora è tornato sulla mensola...

be ecco sarò un rompicazzo, ma dopo l'innamoramento iniziale comincio a vedere vari difettucci del giocattolino...

Vincenzo Graziano
31-01-2013, 22:11
per esempio?

massimoan
31-01-2013, 22:12
Tipo? Quali?

prunc
31-01-2013, 22:24
Alla fine sono riuscito ad entrare nel service menù, tramite telecomando, ma piú che la sequenza detta in precendza, ho dovuto premere all'impazzata i tasti fino a quando non è apparso il menù....è decisamente più difficoltoso che nel RS10.

gil
31-01-2013, 22:28
Prova cosi':

Movimento assolutamente non veloce ma continuo senza interruzioni e vedrai che non avrai problemi nel visualizzarlo ;)

Saluti gil

@Hunter:

Ormai sei alle prese con led/laser e 4k che non vuoi piu' vedere altro...:D

prunc
31-01-2013, 22:44
Prova cosi':
Movimento assolutamente non veloce ma continuo senza interruzioni e vedrai che non avrai problemi nel visualizzarlo ;)

Bingo :) .....ci sono riuscito alla prima, grazie Gil!

HUNTER
01-02-2013, 07:48
tipo che devo rimangiarmi quello che ho detto sul rumore di fondo..:(

rispetto al 45 è si migliorato tantissimo ma cmq l'ormai annoso e odioso problema jvc c'è ancora...
ho provato a proiettare schermate da 10 a 100 ire e con alcuni valori il quadro è... mosso!
non l'orgia di movimento e rumore del 45 me mosso lo stesso.

e dalla mia seduta si percepisce nettamente che c'è qualcosa che non va.

HUNTER
01-02-2013, 07:51
vorrei sapere se sul sony c'è questo problema!
certo che mi fido poco delle risposte perchè se uno non è attento non lo nota..
potrei fare un salto da marcello a rompere i conigli e fare qualche test..

lucarep10
01-02-2013, 08:03
@HUNTER
ma non li avevi già confrontati?
Attendo comunque un tuo nuovo responso.
saluti luca

andrea_gi
01-02-2013, 08:03
hunter ti invito a fare un giretto qui a treviso a casa mia se vuoi rompere i conigli e provare il sony 50...

gil
01-02-2013, 08:21
Certo e' che ne sto leggendo di tutti i colori ultimamente...:rolleyes:

Hunter a quante ore sei arrivato?
Hai un bel cavo hdmi schermato?

Edit:
Ma soprattutto, dato che hai speso all'incirca la mia stessa cifra, non potevi propendere per il mod succ jvc con l'eshift se sei sensibile al rumore di fondo?
Per il sony 50, avendolo testato, il rumore si vedeva gia' sulle immagini del film, figurarsi nelle schemate test....

Saluti gil

HUNTER
01-02-2013, 08:24
lucarep10

si si li ho confrontati per bene 2 volte! ma come puoi ben capire ci sono 1000 prove da fare e questa del rumore di fondo nel sony io personalmente non l'ho fatta.. anche perchè non sapevo come proiettare le varie schermate grigie a 10 20 30 ecc ire
non avevo nulla con me..
e poi converrai che ci sono prove molto più importanti da fare nel sony che richiedono tempo..

nelllo specifico avevo confrontato il 45 e il 46 sul rumore di fondo e il 46 è granitico dove il 45 si muove, ma non avevo testato a tutti i vari valori.
perciò avevo cantato vittoria troppo presto.. è comunque molto più fermo del 45! ma il problema secondo me è che il 45 è imbarazzante con certi valori... e il fatto che questo sia più fermo non mi rende cmq soddisfatto!

andrea.gi

grazie mille dell'invito, così solo a leggersi mi stai molto simpatico:)
però io e te probebilmente ci appiccicheremmo al joystick per ore come bimbi al posto che testare da bravi maniaci av :p
scherzi a parte treviso è lontanuccio da parma, bologna mi è molto più comoda!

HUNTER
01-02-2013, 08:30
il contaore segna 40, ma fatte da me sono molte meno perchè è il vpr che ha tarato emidio per lo s.o. di bologna

di cavi ne ho tre, uno lungo 15 metri e schermato gli alti due normalissimi uno 2m e l'altro 4m...

subito con la stanza girata usavo il 15m e ora uso il 2m ma non cambia nulla...

a questo punto anche il tuo 48 deve essere uguale.. se vuoi controlla!

ZIKY
01-02-2013, 08:44
Hunter non fa testo , vede un pixel bruciato da 5 metri...:D

gil
01-02-2013, 08:45
Ho gia' controllato sul mio vpr (con lampada rodata) e il rumore di fondo l'ho notato solo con gli occhi attaccati allo schermo e assolutamente NON a distanza di visione (anzi noto una pulizia esemplare in qs senso)....

Se hai solo 40 ore ecco spiegato il (semplice) mistero.....

La lampada deve ancora RODARSI !!! :huh:

Quindi pazienta almeno fino ad almeno 100 ore e poi ne riparliamo ;)

Saluti gil

HUNTER
01-02-2013, 09:32
spero sia come dici tu gil per la lampada!

peccato che per arrivare a 100 ore passeranno 3 mesi:D

cmq mi sa che mica ci siamo capiti su che rumore intendo nel sony..
non parlo ne del rumore inciso su disco ne del rumore creato dal r.c. (quello si che mi imbestialisce) ma dal rumore prodotto dal vpr su schermata test uniforme.

non avendolo testato a fondo non mi esprimo, ma ho il grandissimo sospetto che il sony sia privo di rumore.

se così fosse addio nero, vendo il 46 e prendo il 50.. mi tolgo pure la zanza dalle scatole almeno..

gil a meno che jvc non ci prenda tutti per il **** nelle brochure il 48 è un 46 ne più ne meno con aggiunta di cms completo e e shift 2..
perciò se questo è vero il tuo vpr deve avere lo stesso identico rumore del mio..
e allora spero tu abbia ragione del rodaggio lampada ma sinceramente dubito tanto tanto.. la lampada non crea rumore digitale!

oltre tutto il 45 del mio amico forumer polpettaht ha 500 ore e il rumore è imbarazzante!

ZIKY
01-02-2013, 10:02
Adesso Hunter che prende il Sony ... Dopo le abbiamo viste tutte!!:D

gil
01-02-2013, 10:05
Quando ho fatto la prova a casa mia prima di mettere su le immagini dei film , abbiamo inserito le schermate test e sul sony bisognava disabilitare l'rc perche' era inguardabile (josephdan lo puo' confermare dato che l'ha notato anche lui allo so di simone)...

Per fortuna che poi all'atto pratico (che e' quello che poi conta) l'rc non fa intravedere nei film "lo scempio" che si puo' notare con schermate test...(come peraltro nell'rs46 ma in maniera ancora migliore nei film rispetto al sony dato che (liscio) e' piu' soft rispetto al sony con rc attivato)...

Brochure o non brochure grazie all'eshift rumore video a distanza di visione non se ne V-E-D-E...:D
Poi ovvio che se con l'mpc mi spari tutti e tre i parametri a 100 magari un "po' " di rumore video lo noti...:p

Secondo me saresti dovuto andare sul mod successivo jvc dato che sei sensibile a qs fattore :O

Comunque, il mio consiglio e' quello di arrivare almeno alle 100 ore perche' solo a lampada rodata le prestazioni migliorano sensibilmente (soprattutto sul versante rumore video)....

Tutto imho ovviamente....;)

Saluti gil

lucarep10
01-02-2013, 12:19
ora sono ancora più :confused:

se anche hunter cambia brand diventano numerosi gli insoddisfatti dall'una e dall'altra parte.

un acquisto a scatola chiusa a questo punto è impossibile. si rischia l'insoddisfazione!!!! A spetto ancora...l'occhio di hunter...

gil
01-02-2013, 12:31
Mah, a parte Hunter (che comunque rinsavira' :p) non ho letto di utenti jvc insoddisfatti....;)

lucaweb
01-02-2013, 15:16
Io a 120 ore non vedo praticamente rumore video e proietto sul muro......... ancora per qualche decina di giorni.

Comunque ho parlato con il gentilissimo signor Liberti di Jvc pro; il ritiro del vpr per l'aggiornamento firmware è stato predisposto per Lunedì presso la mia sede lavorativa.

Seguiranno aggiornamenti!

HUNTER
01-02-2013, 22:56
grrrr ho appena finito un film...

oltre al rumore che spero vada come dice gil a farsi benedire dopo le 100 ore adesso le ultime due file di pixel verticali a destra dello schermo sfarfallano con scene azzurrine\verdognole

l'ho notato varie volte durante jurassic park 3 e anche quando spengo ampli e ps3 che resta solo lo sfondo verdino azzuro del vpr..

brutta cosa.. sia con i film che solo con le sue schermate...

gil giuro che fino a 100 ore non rompo più per il rumore:D se a 101 c'è ancora avevo ragione io, viceversa hai ragione tu!

per il sony 50 lo userei senza r.c. sicuramente... troppo rumore.. ma liscio secondo me non ne fa...
c'è qalche maniaco che controlla provando le schermate da 10 a 100 ire senza quel mostro dell'r.c.?

andrò a rompere sul 3d sony:D

cmq col piffero che cambio vpr ora con tutti i nuovi che stanno presentando e la ps4 alle porte... ma il rumore mi fa impazzire!!!:mad:

oltretutto vedo pure una specie di rainbow come sui dlp...che in teoria non dovrebbe esistere su un d-ila...

chissà cos'è.. chiederò a emidio, sempre se non mi prende per pazzo:D

massimoan
02-02-2013, 00:50
Sono oramai alle fatidiche 100 ore. Il mio jvc 46 è stato tarato da Simone quando aveva circa 25 ore, ed adesso mi pare spari un pò sui rossi. E questo ci sta, credo sia normale, andrebbe ritarato adesso.
Però rumore video io non ne ho mai visto, se non in film che ne hanno di loro. E sono piuttosto sensibile al rumore video, mi da molto fastidio, lo vedo anche la dove i più non ne notano. E con uno schermo da 3 metri e distanza di visione di 4 in bat cave credo sia facile notarlo.
Giusto un aneddoto tanto per dire quanto mi sia inviso: durante la presentazione, al TAV, dello scomparso Epson 4000 da parte di Manuti e D'Agostino notavo un'immagine fantastica, rovinata solo da una esagerata (per me) quantità di rumore video.
Quando a Manuti ho chiesto il perchè di tanto rumore, lui ha guardato l'immagine ed ha detto: "io non ne vedo". Poi D'Agostino ha detto che lui UN PO' ne vedeva. Per me ce n'era a valanga. Chi aveva ragione? Forse ognuno di noi....perchè probabilmente avevamo una sensibilità diversa alla cosa.
Questo per dire che se c'è, io sicuramente lo noto.
Non guardo le schermate di test, Hunter, non posso esserti di aiuto, ma credo che siano semplice esercizio di stile onirico: in fondo se durante il film rumore non ne vedo perchè mi dovrei creare problemi per niente?
Mi preoccupa invece il problema delle righe e dell'effetto dlp...approfitta del richiamo per il 3d e fallo controllare per bene

HUNTER
02-02-2013, 08:00
no, purtoppo per l'effetto dlp penso non ci sia niente da fare e sia un problema mio...
sono ipersensibile a qualsiasi cosa che non sia perfetta purtroppo.. infatti 3d manco a parlarne, anche se non ho visto effettivamente come va la serie nuova!
con le vecchie stavo male dopo 5\10 min.. appena ziky risolve vado da lui e valuto se riesco a resistere per 2 ore, altrimenti manco compro il kit 3d..

per le righe è proprio strano e ma si nota.. se persiste anche con altri film finisce in assistenza...
anche se mi dispiacerebbe perdere la taratura di emidio.. che comunque fra un pò di ore non sarà più perfetta!

per quanto riguarda il rumore massimo non lo puoi notare, se non su schermata uniforme e avvicinandoti abbastanza.

altrimenti lo puoi notare sullo sfondo uniforme di un film mettendo in pausa e sempre avvicinandoti. il problema è che ai vari valori di ire il rumore aumenta o diminuisce o sparisce del tutto.. perciò se lo sfondo è a un valore x ire lo vedrai mentre con il valore y ire non lo vedrai.

il 45 invece lo vedi praticamente sempre.. il 46 no fortunatamente!

fatto sta che da distanza di visione seduto è praticamente impossibile notarlo, io lo percepisco, mi infastidisce, ma devo avvicinarmi per capire che è rumore (ora non sono più 1:1 ma sono arretrato per fare dei test).
per intenderci da distanza di visione in schemata test grigia o azzurrina ecc. noti che l'immagine non è ferma naturale, come se fosse dipinta su un foglio o sul muro, noti che qualcosa non torna, che si muove o cmq che è digitale..
quando ti avvicini capisci il perchè al di là della zanza(do ragione a gil che forse era meglio il 48,ma anche il 50 volendo) vedi il brulichio generale leggero di tutto il quadro.
nel 45 era relativamente facile da vedere, nel 46 è tutto più contenuto ma c'è..

ora mi chiedo se l'e-shift annulli questo difetto. senza e- shift deve essere per forza di cose identico!

gil
02-02-2013, 08:12
...ora mi chiedo se l'e-shift annulli questo difetto. senza e- shift deve essere per forza di cose identico!

Hai presente una fotografia?....;)

massimoan
02-02-2013, 08:15
Come ti dicevo, durante la visione io rumore non ne ho.
Due son le cose: o tu hai una sensibilità allucinante, perchè credimi sul rumore video io sono uno spaccamarroni pazzesco ed è davvero difficile battermi, oppure per qualche motivo ne hai più di me.
È l'unico motivo per cui non ho preso il Sony, lo preferivo al 46 ma non potevo tollerare il rumore video.
Potrebbe esserci qualche causa diversa?Cavi? Lettore? Ampli? Rete elettrica disturbata? È il tuo esemplare? Hai raggiunto con qualche apparecchio uno sharpness altissimo?
Non saprei darti risposta precisa, ma sono davvero sicuro che se il film è pulito rumore non ne ho. Vedi Avatar e simili. Lo vedo se c'è nel film, ovviamente.

massimoan
02-02-2013, 08:16
Non potrebbe essere causato dalla taratura?

gil
02-02-2013, 08:21
Confermo avendo visto anch'io l'rs46 di Massimo a casa sua (con lampada tra l'altro con poche ore...).
A distanza di visione nessun rumore video......(a differenza del sony con rc impostato a 20 e riduzione rumore/mpeg di default su una scena del cavaliere oscuro)

Poi ovviamente, se uno si appiccicca allo schermo, il rumore lo vedrai con ogni vpr sulla faccia della terra!!!

teoc
03-02-2013, 17:07
16915 pacco pronto per la spedizione di lunedí... Speriamo bene!!

prunc
03-02-2013, 20:04
Ma non basta mettere il proiettore nell'imballo originale, cosa hai aggiunto polistirolo?

Speriamo bene :sperem: .....e facci sapere, io non l'ho ancora spedito...

teoc
03-02-2013, 21:56
Prunc, io ho tenuto solo la scatola... Non avrei mai immaginato di doverlo spedire per un aggiornamento e tanto meno cosí presto dall'acquisto. Ti posso dire peró che al momento il supporto (Gianluca Vignini e assistenza) é stato veloce ed efficiente. Speriamo bene...

lucaweb
04-02-2013, 08:56
Appena passato bartolini a ritirare il piccolino. Così verifichiamo anche le eventuali differenze tra jvc pro e jvc italia.. (ovvero serie rs e serie x)!

TinToy
05-02-2013, 14:07
Passato il compleanno del figlio (vincolo visto che mi aveva chiesto la serata cinema con gli amichetti!) mi sono deciso e ho chiamato il mio rivenditore per avere info su il firmware.
Sono stati gentilissimi e, dopo aver contattato JVC, mi hanno richiamato subito e spiegato come fare.
Appena mi decido impacchetto tutto e glielo porto (abito nello stesso paese) così ci pensano loro a spedire a JVC (o JVC a andarselo a prendere).

Oltre al proiettore devo includere gli accessori?
Voi cosa avete messo oltre a pj e copri lente?

Grazie,

TinToy

lucaweb
05-02-2013, 15:38
Io ho messo solo il proiettore e coprilente. Niente telecomando cavi ecc.

TinToy
09-02-2013, 17:43
Premessa:
Il proiettore e' montato su una mensola a circa 6 metri e 40 dallo schermo con cavo hdmi di soli 2 metri avendo l'elettronica posta in fondo alla saletta proprio sotto al proiettore. La saletta, una taverna, ha una temperatura media di 19,5 gradi. Il proiettore era appeso a soffitto fino a settimana scorsa a circa 4,20 dallo schermo con cavo piatto da 7,5 metri.
Il proiettore necessita della modifica del firmware, devo solo capire quando ho voglia di privarmelo per qualche giorno...

Ho provato il 3D appena acquistato il proiettore ma sia con Cars 2 sia con Prometheus avevo grossi problemi e la notizia dell'aggiornamento del firmware mi aveva fatto desistere da visionare altri film 3D decidendo quindi di aspettare la modifica.

Ieri sera ho pero' fatto delle prove dopo aver fatto vedere ai bimbi Madagascar 3. Ero curioso di vedere se magari il cavo hdmi più corto avesse apportato qualche miglioria al 3D. Avevo letto qualche cosa a riguardo così volevo verificare.
Ho messo su Prometheus...tutto un altro mondo. Menu a posto, carrellata su paesaggio iniziale perfetta, qualche incertezza/ cross talk quando l'archeologa chiama il suo bello, direi più che godibile anche senza firmware aggiornato!
la lunghezza del cavo e la qualità dello stesso fanno la differenza!

Pero' oggi mi e' venuto un dubbio, ma non e' che si vedeva bene perché era bello caldo (acceso da più di due ore)?
se non sbaglio i modelli precedenti necessitavano di un warmup per rendere al meglio in 3D.
questa mattina ho fatto una prova in 3D con Prometheus...un disastro, appena acceso si comporta decisamente male, come le prime volte che avevo privato. Dopo un'oretta (mi sono visto il disco con glimextra) meglio ma ancora non accettabile/godibile.
quindi il cavo non e' l'elemento che "migliora" la visione in 3D, quanto e' "caldo" il proiettore direi proprio di si!

potrà l'aggiornamento del firmware cambiare questo comportamento? O permetterà di avere un ottimo 3D a freddo e ancora meglio a caldo?
qualcuno ha già aggiornato il suo?
Che ne dite?

TinToy

teoc
09-02-2013, 20:38
Ciao tintoy, sinceramente rimango perplesso all'idea che il 3D migliori in proporzione alla temperatura della lampada... Il mio vpr é arrivato in assistenza mercoledí e attendo news.. Ti garantisco che quando rientra a casa saprete se l'aggiornamento é servito o no (un pó di br 3d ne ho visti e a lungo per trovare eventuali difetti)...

TinToy
12-02-2013, 14:06
intanto Kraine (http://www.audiovideohd.fr/tests/351-JVC-X35-5.html) ha aggiornato la sua review e sembra proprio che il nuovo firmware porti effettivamente benefici sul 3D.
Anche su AVS (posto di 10 minuti fa su 3rd dedicato al X35) sembra ci sia un netto miglioramento.

@lucaweb
Ancora nulla? Non è tornato il bimbetto?

TinToy

lucaweb
12-02-2013, 14:16
No ancora nulla.... e sono in ansia!!!!
Ora non so quanto abbiano da fare e quanti siano in quell'ufficio, ma per aggiornare un firmware, non può volerci tutto questo tempo.....
Macchina in carico a loro da Martedì scorso alle ore 12. Che me la rispedissero giovedì forse era troppo, ma siamo al 12 e ancora non mi hanno fatto sapere nulla!

Oggi li chiamo!

prunc
12-02-2013, 15:33
A me hanno detto per telefono che ci vogliono fra i 7 e 10 giorni, penso intendessero lavorativi...secondo me entro questa settimana ti arriva...facci sapere!

gil
12-02-2013, 16:04
..... e sembra proprio che il nuovo firmware porti effettivamente benefici sul 3D.
Anche su AVS sembra ci sia un netto miglioramento.
TinToy

Personalmente e' da un mese e mezzo che lo sto dicendo...:D
La prestazione in 3d del x35/rs46 dev'essere tale a quale a quella del mio rs48/x55 che e' a dir poco spettacolare senza piu' l'ombra di ct o ghosting che sia rispetto alla gen passata...

Salutingil

TinToy
12-02-2013, 16:11
scusa gil, ma tu hai notato delle differenze sul 3D a proiettore ben caldo (dopo un paio d'ore)?

TinToy

gil
12-02-2013, 18:08
Rispetto alle serie precedenti che necessitavano di una ventina di minuti di riscaldamento, posso confermare che la nuova serie jvc 2013 in abbinata agli occhiali pk-ag3 non hanno finalmente piu' bisogno di qs minuti "persi" a film!

Dopo circa 5 minuti forniscono una prestazione fin da subito eccellente sotto l'aspetto ghosting o crosstalk....

Saluti gil

ZIKY
12-02-2013, 20:26
Eccomi qua , il primo rientrato con aggiornamento , un complimento al venditore per il servizio cmq anche se e' passato un mese dall'inconveniente firmware una volta capito il problema l'intervento e' stato abbastanza tempestivo.

Provato proprio 3 minuti per curiosita' con cattivissimo me in 3d , forse uno dei piu problematici, e devo effettivamente confermare che ci sono dei notevoli miglioramenti nella visione, non e' perfetto o senza assenza di ghosting totale come si diceva ma cmq ora e' piu che accettabile, sicuramente meglio di prima e della serie 40-45 .... Si lascia guardare diciamo ,piu o meno a livello del sony 50 che ho avuto in precedenza , forse piu dettagliato il jvc , migliore come naturalezza e con MF il sony...

Cmq stas se riesco faro prove piu approfondite...;)

lucaweb
13-02-2013, 08:38
Scusa ziky, ma esattamente la tempestività come la quantifichi? Quanti giorni sei stato senza vpr?

TinToy
13-02-2013, 12:05
Eccomi qua , il primo rientrato con aggiornamento , un complimento al venditore per il servizio cmq anche se e' passato un mese dall'inconveniente firmware una volta capito il problema l'intervento e' stato abbastanza tempestivo.

Provato proprio 3 minuti per curiosita' con cattivissimo me in 3d , forse uno dei piu problematici, e devo effettivam..........[CUT]

ottimo!
se hai Prometheus mi dici come si vede la prima parte (dal menu alla scena in cui la ricercatrice chiama il suo bello)?
magari anche se dopo un paio d'ore noti differenze.

Grazie,

TinToy

teoc
14-02-2013, 14:45
Tra 30min mi riportano il vpr!! Senza preavviso e senza essere stato contattato almeno una volta dall'assistenza! Speriamo bene...

lucaweb
14-02-2013, 14:59
Confermata quindi differenza tra serie rs e serie X.

Alla faccia dell'assistenza migliore.... e pensare che non l'ho preso bianco proprio per restare in ambito rs....... vabbè...

TinToy
14-02-2013, 15:45
e pensare che non l'ho preso bianco proprio per restare in ambito rs..

non so se ho capito il tuo commento, comunque l'X35 c'è anche Nero.

TinToy

lucaweb
14-02-2013, 16:36
Mi sa che mi sono spiegato male!?!

Allora, lo volevo bianco ma bianco c'è solo serie X. Ho ripiegato sul nero della serie rs, rinomata (forse) per avere probabilmente anche un'assistenza migliore.

TinToy
14-02-2013, 20:20
Ora ho capito!
Ho appena provato iOS app per comandarlo...proprio bella.

TinToy

HUNTER
14-02-2013, 21:04
Utile oltre che pure?
Curiosità...

TinToy
14-02-2013, 21:25
Nel mio caso tutta l'elettronica e proiettore sono dietro le poltroncine, quindi poter comandare tutto (anche il proiettore) con l'iPad in WiFi e' veramente comodo.
con l'app si può comandare anche l'ottica, insomma praticamente tutto.
unica pecca non e' ottimizzata per iPad ma solo per iPhone.

TinToy

lucaweb
15-02-2013, 15:18
Ho chiamato la jvc pro. Il proiettore è partito stamattina con Bartolini. Arriverà Lunedì o martedì. Secondo week-end senza...

homecinemasolution
15-02-2013, 18:25
Dai Luca tieni duro , purtroppo in assistenza devi contare che il nostro tecnico Liberti è stato 4 giorni fermo per influenza.
Simone

lucaweb
15-02-2013, 21:46
Si grazie Simone, a saperlo ti chiedevo un muletto...

ti chiamo martedì per ordinarti lo schermo!!

lucaweb
18-02-2013, 18:33
Tornato oggi a casa il proiettore. Sembra tutto ok. Guardandolo mentre è in funzione noto sulla lente un leggero neanche tanto leggero segno, avete idea di come pulirlo? Durante la riproduzione non noto però alcun malfunzionamento legato al segno.
Probabilmente è solamente sporco, mi date qualche info su come pulirlo? un panno normale? Grazie ciao

prunc
18-02-2013, 19:07
Puoi provare con un pennello a soffietto per la pulizia delle lenti e obbiettivi, lo trovi nei negozi di fotografia, oppure usa il panno in microfibra per pulire gli occhiali molto dolcemente....con il proiettore spento e non caldo!

lucaweb
21-02-2013, 11:41
Grazie prunc, era finito lo scotch della velina dell'imballo sulla lente, quindi era un residuo di colla.

Pulito con il panno. Tutto ok.

P.S. ordinato lo schermo. A giorni darà giustizia al vpr!

TinToy
21-02-2013, 20:46
lucaweb allora?
perchè ci lasci sulle spine?
Mi fai preoccupare, nessuna differenza rispetto a prima?
Dai, dacci un tuo riscontro sull'aggiornamento in ambito 3d.

Grazie,

TinToy

lucaweb
22-02-2013, 10:23
Ancora non ho approfondito... Ho dato uno sguardo veloce a sky 3D (che avevo provato a suo tempo) e la differenza è davvero abissale.
Leggevo su avs che le migliorie maggiori sono proprio sui segnali sbs.
Spero che arrivi il telo presto per poter provare degnamente anche qualche 3D full.

Appena posso posto!.

TinToy
22-02-2013, 11:19
uffa!
speravo in un tuo parere su Prometheus...

TinToy

TinToy
28-02-2013, 10:03
questa mattina ho portato il mio X35 da Videosell per l'aggiornamento del firmware.
Quando torna vi aggiorno sul comportamento prima e dopo.

TinToy

prunc
28-02-2013, 10:10
Il mio é "partito" ieri con il corriere, speriamo non se lo tengano troppo tempo :(

lucaweb
04-03-2013, 08:53
Qui (http://www.projectorreviews.com/jvc/dla-x35/index.php) la recensione di projectorreviews!!

lucaweb
05-03-2013, 09:24
Una domanda, il cavo ethernet che passerò a soffitto per collegare il vpr al router/switch gigabit (saranno 12 metri scarsi), di che tipo lo prendo? Cat 5 6 7??

Grazie mille!

TinToy
05-03-2013, 10:06
un Cat 5e penso sia più che sufficiente.
A meno che tu non voglia pensare in grande e puntare ad un 6 o 7...ma penso abbiano un costo diverso dal 5e.

In realtà, fatta ricerca veloce, sembra che anche un cat 6 non costi poi tanto, nel dubbio investirei quei €10 in più e starei sereno per i prossimi 10 anni.

TinToy

HUNTER
05-03-2013, 11:44
piuttosto che rischiare di ripassarlo nel muro io abbonderei e vivrei tranquillo!

ellebiser
05-03-2013, 13:00
e acquistalo schermato, aggiungo

Marsell
05-03-2013, 19:27
Cat6 tutta la vita, anche se con i pochi metri che devi fare potresti pure osare con il 7 (che costa mooolto di più del 6 ma per 12m non muore nessuno).

lucaweb
06-03-2013, 11:06
Preso ieri cat6 s/ftp, (arrivato stamattina) credevo che fosse più rigido a seguito della doppia schermatura!

Stasera spero di passarlo e collegare il vpr. Vi faccio sapere se funzia!

Andige
06-03-2013, 15:17
ciao a tutti
mi aggiungo tra i possessori dell'x35. a presto per le valutazioni...

prunc
06-03-2013, 18:05
Complimenti per l'acquisto e benvenuto nel club :) ...hai controllato se hai installata l'ultima versione software:
Switcher# :2012.12.4.1 ?

Andige
07-03-2013, 07:54
ciao prunc grazie del benvenuto.
non ho ancora controllato. ho avuto solo il tempo di accenderlo ieri sera. questo weekend mi propongo di fare una taratura e verificare la versione software.

TinToy
07-03-2013, 09:20
benvenuto anche da parte mia.
facci sapere le tue impressioni.

Ciao,

TinToy

massimoan
07-03-2013, 22:05
Benvenuto anche da parte mia.
Se riesco a far funzionare il powerline, che non so per quale motivo non funzioni, domani metto in rete anche il mio 46

Andige
08-03-2013, 07:54
grazie a tutti dell'accoglienza.
ieri ho provato a vedere lo switcher ed è la versione vecchia. va be...poco male. al momento non sono interessato al 3d , infatti non ho preso né trasmettore né occhiali. ma quando sarà il momento mi toccherà mandarlo in assistenza..:mad:
prime impressioni molto veloci...
ma quanto è luminoso??...con la stanza completamente oscurata (nel senso che che è una stanza interrata, con muri scuri) mi sembrava avessi accesso un faro.
la nitidezza è ottima. io lo uso con htpc e ho duvuto abbassare i filtri sharpness.ottimo :)
questo we mi mi dedicherò alla taratura...e spero di riuscire a fare un piccolo resoconto...magari con qualche foto e grafico. speriamo di averne il tempo.:rolleyes:

prunc
08-03-2013, 09:35
Beh se non t'interessa il 3D poco male allora, poi se vorrai te lo farai sistemare in poco tempo dalla JVC, strano che non abbiamo aggiornato tutti i modelli affetti dal problema prima di venderli.
Confermo, é decisamente luminoso, molto più del mio vecchio RS10...allora buona taratura!

TinToy
08-03-2013, 15:57
update sul mio piccolo...aggiornato è stato aggiornato, ma purtroppo JVC lo spedisce solo lunedì.
Settimana prossima passerò da Videosell a ritirarlo.
Giusto in tempo per il GP F1 :D
Nel week end poi faccio tutti i test sul 3D e posto impressioni sul dopo aggiornamento.

TinToy

Andige
11-03-2013, 08:55
ciao
purtroppo nel we non ho avuto molto tempo a disposizione. comunque sono riuscito ad effettuare una prima taratura. che dire...sono rimasto colpito in positivo dalla tridimensionalità dell'immagine, veramente ottima,e dalla definizione.
quello che non mi è piaciuto è la fluidità. sul sony era molto migliore. ho visionato Anonymous (bel film), ma in diverse scene, anche prive di panning, l'immagine scattava. spero di risolvere mettendo le mani sull'HTPC.

lucaweb
11-03-2013, 13:54
Io devo dire che la fluidità via sky e via htpc con jriver è davvero incredibile!!

lucaweb
12-03-2013, 14:01
Ieri ho guardato qualcosa in 3D sbs via sky3d e devo direi che la differenza rispetto a prima dell'aggiornamento è abissale. davvero godibilissimo e per i miei occhi alla pari se non meglio del plasma che ho in firma.

Volevo invece chiedervi come avete impostato le memorie e soprattutto quale iter avete seguito per far fare meno movimenti possibili all'ottica (e quindi arrivare subito alla posizione voluta).

TinToy
14-03-2013, 22:01
Questa mattina l'ho ritirato da Videosell (hanno pensato loro di spedirlo e dialogare con JVC - gentilissimi e disponibilissimi)...questa sera ho fatto decisamente tardi in ufficio ma non per questo ho abbandonato l'idea di re-installarlo e verificare l'esito dell'update.

Che dire, un altro proiettore! Finalmente un buon 3D così come lo avevo visto nei vari shoot-out.
dopo averlo sistemato sulla mensola posta a circa 6.5mt e aver sistemato l'immagine sullo schermo 16:9 (per altro ottima convergenza e messa a fuoco) ho rimesso su Prometheus...non dico perfetto ma un ottimo 3D.

Pienamente soddisfatto, ora posso godermi i film in 3D in tutta tranquillità!

ora devo solo convincermi ad acquistare un Lumagen :D.

Ciao!

TinToy

Andige
19-03-2013, 16:18
dopo una bella formattata al htpc i filmati non scattano più. ottima fluidità.
vi pongo un quesito che ho già fatto su un'altro post...nella calibrazione...se qualcuno può aiutarmi..:rolleyes:
mi sto accingendo a calibrare il proiettore con calman + sonda. quello che trovo strano è che, pur essendo il proiettore molto luminoso, quando vado a misurare con pattern a 100ire, la sonda mi misura solo 12 ft . questo risultato con tutto a zero (luminosità, contrasto) e lens aperture a zero..a lampada in eco mode.
ora, dal momento che ho letto che alcuni ottengono questa luminosità con lens aperture attorno a -10...qualcosa non mi torna...:rolleyes:
ci sono altri parametri che devo controllare?? please help me

lucaweb
03-04-2013, 14:34
Ulteriore aggiornamento sulla questione 3D.
Ho visto Final destination 5 3D. Sicuramente è un po' stancante, ma nelle immagini non troppo movimentate il dettaglio in 3D era davvero impressionante. Davvero molto meglio del plasma in mio possesso!!

massimoan
03-04-2013, 20:50
Luca, a me manca ancora il 3D ma mi vien voglia di provarlo, ancor più adesso che con i nuovi Xpand 105 i prezzi degli occhiali son dimezzati.
Mi dovrò anche decidere a mandarlo in assistenza per l'aggiornamento fw.
Il 3D visto da Gil col 48 è allucinante. Pare che col 46 aggiornato sia pressochè uguale.
Peraltro ricordo che durante uno shoot-out di macchine preserie a Milano il 46 in 2D era sfocatissimo, parecchio peggio del mio ex Panasonic 2000, mentre durante uno SO fatto a Torino era bene a fuoco e dettagliato, non lontano dal 48 . In effetti anche il mio 46 a me pare non manchi di dettaglio, anzi, ne ha da vendere. Peccato la mancanza di un CMD decente....per me unica vera pecca di questo proiettore.
Sicuramente dopo circa 4 mesi passati dall'acquisto posso affermare senza dubbio che si tratta di un'ottima macchina e mi ritengo molto, molto soddisfatto

lama67
19-01-2014, 17:29
Ho visto ieri un X30 con radiance 2021 e schermo black diamond in stanza non dedicata. Ne sono rimasto colpito per contrasto e dinamica. Un poco di panning era visibile (CMD disattivato) e in 3D luminosità ridotta rispetto a 2 D con un poco di ghost. Vorrei anche io iniziare con il VPR ma, misure alla mano, essendo in un salotto, non posso superare i 90" di proiezione (stanza bianca). Quello che vorrei saper da voi possessori è se rispetto al suo predecessore sono stati effettivamente fatti passi in avanti che valgano l'esborso. Dovendolo usare, almeno inizialmente, senza processore e su quello schermo (adeo professional tela BE prowhite), ne varrebbe comunque la pena? Potrei avere difficoltà di regolazione serie?
Grazie

prunc
19-01-2014, 18:14
Nella serie 2013 hanno migliorato il 3D e poco altro, se non ti interessa, imho, l'RS45 e l'RS46 si equivalgono.

stefanelli73
21-01-2014, 00:49
Dato che un amico è in procinto di acquistare l'RS46, voleva sapere se il trasmettitore 3d dell'RS45 andava bene anche per l'RS46

kenson
21-01-2014, 07:50
Sì, certo. Ovviamente avrà bisogno anche degli occhiali IR....

filmarolo
21-01-2014, 08:50
Nella serie 2013 hanno migliorato il 3D e poco altro, se non ti interessa, imho, l'RS45 e l'RS46 si equivalgono.

RS46 non ha crosstalk. È proprii progettato diversamente dalla serie precedente da sotto questo aspetto. Non ha crosstalk come non lo ha nemmeno RS48 e serie superiori.
Personalmente apprezzo tantissimo questo evidente passo avanti pur non usando mai/quasi mai il 3D (ci avrò visto 3-4 film ma me li dono proprio gustati!).
Il crosstalk a mio avviso toglie proprio la senzazione del 3d ogni volta che compare o che te ne accorgi ;-)
A mio avviso è la rogna peggiore del 3d quindi, che possa interessare o no, il salto da RS45 è notevole.

Altro aspetto verificato (se ne parlò molto all'inizio) è che nel classico 2D RS45 ha del rumore video (magari non esagerato) che è stato tolto/molto migliorato su RS46.

Altro aspetto ancora è che nel 46 viene utilizzata un altro tipo di lampada che garantisce più "schiena", più longevità.
In sostanza pur essendo ottime macchine RS46 ha apportato bei miglioramenti :-)

stefanelli73
21-01-2014, 09:13
Sì, certo. Ovviamente avrà bisogno anche degli occhiali IR....
Beh, si è chiaro.......senza andare a rivedere i post indietro qualcuno ricorda qual è la versione del firmware per aggiustare il crosstalk nell'RS46?

massimoan
21-01-2014, 09:28
Quoto Filmarolo al 100%

lama67
12-02-2014, 14:34
Ebbene alla fine anche io, preso dalla smania del grande (si fa per dire visto che il mio schermo è di 85") cinema, ho preso questo x35 preferendolo, se possibile, al suo concorrente sony VPL55. I nuovi dovrebbero essere già aggiornati col nuovo firmware giusto?
Consigli particolari?
Lo userò in ambiente living con darbee e radiance XS3D.

alex8787
25-02-2014, 13:15
Ciao Ragazzuoli!

Tra oggi e domani anch'io andrò a prendere il mio JVC X35. Spero di fare un gran bel salto rispetto al mio Epson EH-TW3200.

dopodichè non mi rimane che prendere il trasmettitore e gli occhialini. A proposito di questo, volevo chiedervi se vale la pena prendere gli occhiali della JVC, visto che costano un sacco di soldini. Si può risparmiare qualcosa avendo la stessa qualità?

ozzyoz
02-03-2014, 10:53
Ciao , io ho acquistato gli occhialini Samsung SSG-P4100 RF e funzionano benissimo oltre a costare molto meno ..... forse leggermente meno luminosi dei JVC . Chiaramente il trasmettitore è quello originale della JVC .

alex8787
02-03-2014, 11:12
Grazie;)
Invece degli Xpand che mi sai dire? ho visto che HCS vende questi: Xpand X105RF.

ozzyoz
04-03-2014, 22:51
Mi dispiace non posso fare paragoni .

ReQ1982
25-03-2014, 12:42
Venerdì arriva anche a me :yeah:
Sarà il mio primo vpr e sinceramente non so nemmeno dove mettere le mani, però so contento :D

etilico
25-03-2014, 12:57
complimenti per il nuovo acquisto.

ReQ1982
29-03-2014, 17:54
Grazie anche qui etilico :)
ma voi con che pulite la lente? Se la pulite...

prunc
29-03-2014, 20:10
Panno in microfibra, quello per gli occhiali.

Dario65
29-03-2014, 21:23
Panno in microfibra oppure anche le cartine ottiche, eventualmente insieme al liquido apposito, dedicate alla pulizia degli obiettivi fotografici.
Importante, prima di procedere, soffiare un po' d'aria sulla lente frontale al fine di togliere la polvere, tramite pompetta o bomboletta d'aria compressa. Inoltre, meglio procedere con movimento lineare, partendo dal centro verso l'esterno, evitando il movimento circolare.

Dimenticavo: pulire solo se veramente necessario e comunque il meno possibile.

ReQ1982
31-03-2014, 13:17
Grazie Dario, quindi con quel "il meno possibile" dici che anche se a macchina accesa si vedono sulla lente tutte quei puntini di polvere non fa nulla? Cioè... pulire solo quando si ha veramente bisogno.

Dario65
31-03-2014, 15:56
Precisamente.
Se vuoi puoi soffiare delicatamente un po' d'aria, ma una pulizia approfondita è meglio eseguirla in caso si formi una patina mista a polvere. Dipende anche dall'ambiente dove è collocato il vpr.

berta68
26-05-2014, 21:38
Ciao,
secondo voi oggi ha senso prendere un Rs46/X35 a pochi mesi dall'uscita (di solito settembre) dei nuovi JVC?oggi ho provato un RS46 e debbo dire un bel vedere.
Ho un ambiente living,sorgente Oppo 103D (provengo da un Kuro per me il nero conta!!), è secondo voi una buona scelta?
Grazie

filmarolo
26-05-2014, 23:18
ha molto senso si!!
Anche io ho un Pioneer Kuro 5090, ho un jvc rs46 e seppur in ambiente living la visione è eccellente.
La taratura è d'obbligo perchè le prestazioni possono solo migliorare.

PS. se vuoi vivacizzarlo bene un radiance e/o darbee fanno al caso suo!!

rossoner4ever
27-05-2014, 12:46
Vai tranquillo...;)

berta68
27-05-2014, 14:43
Ho provato a casa mia un RS49 con il mio Oppo + darbee e dire i very good!
Non potendo spendere per RS49,stavo pensando se RS46 + Oppo 103D mi avrebbero dato risultati simili?
Ora è evidente che eshift + emulazione 4k sicuramente a livello di definizione avranno una marcia in più,ma il nero ed il contrasto che percepirei sarebbero gli stessi?
Il 4k mi sembra ancora parecchio lontano.....

prunc
27-05-2014, 20:26
Per avere risultati simili dovrai aggiungerci almeno il Radiance al RS46, anche solo per ottenere una calibrazione perfetta.

berta68
28-05-2014, 08:15
Ciao Prunc,
leggendo la tua firma la risposta potrebbe essere scontata, ma Oppo con radiance non si rischia che l'Oppo sia sottoutilizzato quindi OK la lettura ma il suo processore video?
Quindi RS46+radiance e un buon lettore più economico avrei risultati superiori?

tigerman3d
28-05-2014, 12:43
Io lo lascerei l'oppo per tanti fattori, prima cosa hai già il darbee integrato, velocità di caricamento dei bd ecc... il raidence lo sfrutteresti per le calibrazioni a puntino e in 2 luogo per i filtri.

Quindi io farei così Rs45/Raidence/oppo 103d ;)

prunc
28-05-2014, 12:49
Se l'Oppo non ti serve per le uscite analogiche audio puoi tranquillamente risparmiare sul lettore, magari non prendere proprio un entry level...non so il nuovo Sony per esempio e avrai la stessa qualità video, imho.

stefanelli73
28-05-2014, 13:46
Quindi io farei così Rs45/Raidence/oppo 103d ;)

Sempre a patto che sappia utilizzare il RADIANCE per calibrare, altrimenti, come già detto altre volte, rappresenta una spesa inutile tale processore video.

berta68
28-05-2014, 17:26
Ciao,
sinceramente ritengo che ora che ho provato Oppo è dura tornare indietro, troppe le differenze con gli altri lettori,pertanto al momento potrei partire senza radiance e poi vedere se la visione mi soddisfa, anche perchè probabilmente passare da Optoma hd33 a Rs46 il salto dovrei vederlo anche in living....

prunc
28-05-2014, 22:29
Esattamente, come dice Stefanelli usando il Radiance per calibrare soprattutto (oltre che per gli ottimi filtri). Anche perché senza un processore video non riesci a portare a riferimento il JVC RS46.

ReQ1982
02-11-2014, 01:31
23071
23072
ragazzi smanettando un po' col vpr mi sono accorto di un fatto un po' fastidioso: se non attivo il cmd i colori sono molto fastidiosi (foto1) e danno un effetto strano alle sfumature che virano quasi tutte sul blu/viola... Almeno in oblivion, non ho provato altri film. Invece se lo attivo è tutto perfetto (foto2). Questo accade sia in modalità film, cinema, o personalizzato (quindi tutto impostato da me).
Lo fa anche a voi? Cosa potrebbe essere?

ReQ1982
03-11-2014, 11:50
Nessuno?

kiteman_76
24-09-2015, 10:53
dovrei cambiare il bulbo conoscete la marca codalux?
Lo consigliate?
Grazie.

e.frapporti
24-09-2015, 11:26
sono molto interessato anch'io alla cosa
stavo pensando a questa (http://www.proiettori-lampade.it/lampada/jvc/jvc-dla-x55/) soluzione (io ho un X55/RS48 ma credo sia la stessa cosa) ma solo perchè è la prima che ho trovato.
Leggo con piacere alternative.
Riguardo il cambio bulbo: quanto è complicato e soprattutto cosa si rischia se il lavoro non è fatto a regola d'arte?
Magari qualcuno ha trovato dei tutorial in rete?

e.frapporti
24-09-2015, 11:32
vedo ora che su amazon ci sono anche i bulbi OSRAM ma, dalla foto, sono tondi anzichè quadrati :eek:. Com'è possibile che siano anch'essi compatibili?

kiteman_76
24-09-2015, 11:50
No il bulbo deve essere quadrato quelle su amazon sono foto approssimative.
sul forum non ricordo dove c'è la guida per la sostituzione del bulbo è semplicissimo non puoi sbagliare

kiteman_76
24-09-2015, 12:01
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2909319#post2909319

Se ti può interessare...

e.frapporti
24-09-2015, 13:31
wow! un bel tutorial, grazie mille

Immaginavo non fosse nulla di difficile ma sul sito che ho linkato prima fanno un po' di terrorismo e mi sono un po' preoccupato invece vedo con piacere che è, sostanzialmente, come pensavo
Tra un paio di settimane compro il bulbo nuovo e lo sostituisco.

Nel frattempo spero che qualcuno intervenga per dire la sua su quale bulbo è consigliabile (o sconsigliabile)

Ah, mi sfugge una cosa: una volta sostituito il bulbo come si fa ad azzerare il contatore delle ore d'utilizzo?

rossoner4ever
24-09-2015, 14:15
Per azzerare si fa dal menù... Non ricordo esattamente sotto quale voce.
La sostituzione del bulbo sarà uguale anche per i nuovi modelli? Se non sbaglio airgigio aveva un rs20...

e.frapporti
24-09-2015, 14:45
Difficilmente sarà identico ma scommetto che la sostanza non cambia.

Su YouTube ho scovato un videotutorial per il cambio bulbo di un altro JVC più recente (non ricordo il modello) e più o meno siamo li.