[Anthem Mrx300/500/700] Sintoamplificatori [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Anthem Mrx300/500/700] Sintoamplificatori

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7

jasonmraz
14-11-2012, 20:40
Apro questa discussione cercando pareri e impressioni su questo sinto che mi sta conquistando sempre di più.
grazie a tutti

batmax63
14-11-2012, 22:07
Lo sai vero che siamo in due?;)
ahahahah trovarlo pero'....sono tutti fermi in Canada.
Su Avs forum c'è una discussione chilometrica di oltre 10k di post e ne parlano in termini entusiastici

jasonmraz
15-11-2012, 00:04
infatti leggevo proprio quella!

comunque per il prezzo che ha devo dire che mi sembra una bomba!

masomura
18-11-2012, 14:54
..
ahahahah trovarlo pero'....sono tutti fermi in Canada.
......

in Italia sono già tre negozi che lo danno disponibile ;)

batmax63
18-11-2012, 23:08
Chiedi se lo hanno e vedi che ti dicono;)
Quelli sulla baia nessuno lo ha pur dichiarandolo disponibile (chiamati tutti) e dei distributori ufficiali nemmeno(chiamati anche loro), questo a 10 giorni fa.
Siccome le scorte dal Canda dovrebbero essere in dogana da venerdi' (notizia diretta dal distributore italiano), nei prossimi giorni dovrebbero arrivare anche se sono gia' quasi tutti prenotati a quanto mi risulta.
Se poi qualche canale non ufficiale li ha questo non lo so.

jasonmraz
19-11-2012, 21:42
certo che è un'odissea con questi anthem... speriamo che arrivino

batmax63
19-11-2012, 23:01
Dovrebbero essere in Italia, se non mi hanno raccontato palle, in attesa di sdoganamento.
Attendo una chiamata in questa settimana.
Vi avviso;)

masomura
02-12-2012, 19:43
qualche novella :D

batmax63
03-12-2012, 21:29
Oh yes.
Arrivato, installato,provata la connessione rs232 e tra poco,dopo mangiato, via di calibrazione Arc.
Ragazzi stay tuned ;)

ps è anche bello,elegante, e sembra un carroarmato indistruttibile.....mamma mia come è tosto

Skardy
04-12-2012, 07:44
alleluja!!! vai Massimo, dici tutto !

batmax63
04-12-2012, 10:09
Tra poco arrivo, con il mondo nuovo:p

ciandro81
04-12-2012, 10:15
Evvai!

Devi dirci TUTTO!

jasonmraz
04-12-2012, 11:57
Max illuminami! Non sto più nella pelle! Lo ordino a giorni!

batmax63
04-12-2012, 12:16
Adesso è difficile ragazzi, è un'ora che sto pensando se scrivere o meno perchè non sono abituato ad esaltare nulla sempre alla caccia costante di difetti e con la paura di trovarmi ad elogiare un prodotto piu' del necessario possedendolo.

Prima impressioni e mi riservo con calma di aggiornare il tutto.

Complicato abbastanza da installare,niente di insormontabile ma se non si possiede una porta rs232 sul proprio pc, io di pc ne ho 4 e tutti senza quella porta obsoleta, si rischia di tirare qualche bestemmia usando l'adattatore,comunque niente di irrisolvibile se si ha un po' di pratica con il pc.
Provato out of the box sembrava moscio e senza sostanza,ma di questo mi avevano avvisato ed è una costante di tutti i possessori, questo ampli nasce per adattarsi al proprio ambiente con la calibrazione automatica e va ,sempre con arc, prima tarato.
Lui esce con l'abilita' di un sarto per cucirsi addosso diffusori e ambiente come un abito su misura, e in questo impressiona come nessun altro sistema di calibrazione da me provato,ma proprio non c'è match.

Ora io sapevo che l'avrei messo a dura prova con il mio diffusore destro ad angolo sul muro,che lavorava da sempre in modo disastroso, chi ha visto i risultati postati dalla mia Arc (vero Roby "Motosega"?) ci è rimasto male da quanto era inguaiato.
Il diffusore da sempre rimbomba sui bassi (qualsiasi diffusore messo li ma li devo metterlo) e acquista preminenza su quello sinistro enfatizzato dalle risonanze.

Dopo il lavoro di Arc vi garantisco che il muro sembra non esistere piu', e questo si sa che è il fiore all'occhiello di questo ampli, il sistema di calibrazione che risolve problemi anche veramente gravi.
Uno pensera'....ma ti avra' castrato il suono....lo pensavo anche io, ma poi ho messo in moto il tutto e.....

Premessa, il sistema non taglia mai piu' basso dei 60hz i diffusori per la loro filosofia di utilizzo, ma poi si interviene manualmente e si mettono in large o come si vuole.
Le distanze vanno inserite prima manualmente,unico intervento da fare e che Arc non fa.
Arc equalizza anche il sub,cosa che ad esempio Mcacc di Pioneer non fa.

Cosa ne esce alla fine?
Facciamo che io sono ancora a bocca aperta?
Facciamo che io non sono facilmente impressionabile?
Mi fermo qui perchè so gia' di cosa posso essere tacciato.
Magari oggi dedico altre 2 o 3 ore a prove specifiche e poi mi sbilancio di piu' anche se sara' difficile non essere preso per l'entusiasta dell'oggetto che possiede.

Lati negativi?
4 porte hdmi in ingresso e una in uscita ma si sapeva.
Telecomando retroillimunato (c'è anche quello per la seconda zona) ma abbastanza anonimo.
Installazione abbastanza impegnativa (ti danno un treppiede per il microfono che ti chiedi solo quello quanto possa costare bellissimo)
Non molto intuitivo come utilizzo

Per adesso mi fermo, queste le prime impressioni dopo poche ore,avrei altro da dire, ma datemi tempo per essere piu' esaustivo e pensare a come scrivere senza essere passato per un fanboy quale non sono.
Magari in mp a chi interessato avrei una cosa secca da dire sbilanciandomi,per adesso mi astengo.
Al prossimo post vi spiego il suono,la dinamica, il dettaglio,per come posso esprimerlo.

Anzi una cosa la dico.......si entra in un mondo completamente nuovo:p

gius76
04-12-2012, 12:36
Bene bene, sono anch'io interessatissimo agli Anthem mrx, però mi sa che devo salire al 500 perché voglio l'usb e Ethernet per ascoltare anche la musica.

Una curiosità, le distanze vanno messe manualmente,va be' ok per i diffusori, ma il sub anche? Col sub, visto che è implificato, c'è il ritardo introdotto dal suo ampli, misurare a mano significa NON tenerne conto...

ciandro81
04-12-2012, 12:40
Batmax in breve le differenze tra i 3 modelli?

ho visto che tutti e tre sono dati x 120 watt a canale..

batmax63
04-12-2012, 12:48
Tu lo misuri a mano e poi ci pensa lui....arc è qualcosa di oltre e di difficile immaginazione rispetto alle calibrazioni standard.

batmax63
04-12-2012, 12:50
No Ciandro.
Il 300 è dato a 80
il 500 a 100
e il 700 a 120 se non ricordo male

Chi ha gia' un finale buono sull'anteriore e/o comunque altri finali va con il 300, ed è il consiglio che mi diede l'importatore di prendere il 300.
Chi ci amplifica tutto puo' anche salire anche se le differenze non sono eccessive.
Ma la sezione pre è identica

ALE77
04-12-2012, 13:15
Molto interessante la tua descrizione, mi iscrivo alla discussione da ospite esterno per adesso...

ciandro81
04-12-2012, 13:19
ops è vero, avevo letto male!

batmax63
04-12-2012, 13:35
Oggi ho altre 4 ore di prove e poi provo, se riesco con imparzialita' (almeno sempre ci provo), a fare una disamina piu' completa.
Dopo dieci ore di utilizzo dovrebbe essere quantomeno piu' completa.
Provo anche i br musicali

Motosega
04-12-2012, 13:53
Mi fermo qui perchè so gia' di cosa posso essere tacciato.

Capisco il timore nello sbilanciarti vista la tua posizione, beh se me lo concedi lo faccio io per te visto che non posseggo ne' un MRX e tantomeno nessun componente Anthem.
Hai semplicemente preso il miglior sinto reperibile sulla piazza a cifre umane, due spanne sopra i diretti concorrenti, un altro modo di restituire il messaggio sonoro, una netta distinzione dalla massa. Qui non si parla di gusti passando da un Denon a un Marantz a uno Yamaha, qui è altro mondo.

batmax63
04-12-2012, 14:03
..........qui è altro mondo.[CUT]

Roby pazzesco,hai usato questa frase che ho usato io per 2 volte.
E' un altro mondo, io faccio fatica a descriverlo ma è un altro mondo di suoni.
Poi ci sono ovviamente i gusti e a qualcuno questo mondo puo' non piacere,ma quella frase da sola, senza sviscerarla ......io mi ci ritrovo in pieno.
Quindi io non dico che è il miglior sinto,non posso dirlo e non sarebbe corretto, ma è diverso....completamente diverso.

Per la tarda serata provo a dare le sensazioni di suono e di timbrica se riesco e senza esagerare

jasonmraz
04-12-2012, 14:29
Max, ma x me che dovrei usarlo senza finale che ne pensi?

batmax63
04-12-2012, 14:31
Andrei sul 500.
Pero' qui ci vorrebbe Roberto che li ha provati a suo tempo.
Ora lo chiamo

jasonmraz
04-12-2012, 14:34
Lo sospettavo. Vabbe che se consideri l'attuale ampli che uso vedi che farei un salto stratosferico

batmax63
04-12-2012, 14:53
Doppio salto stratosferico:)

jasonmraz
04-12-2012, 14:55
Allora potrei prenderlo e magari predispormi x un finale in futuro

batmax63
04-12-2012, 14:59
Ottima e saggia soluzione

jasonmraz
04-12-2012, 15:03
L'importante e' che faccia un salto di qualità importante. La potenza, anche se rimane invariata non mi interessa.
Senti ma x l'arc, e' importante avere un pc portatile li nella stanza? Ho un pc con la presa che dici tu però è un fisso in un'altra stanza

batmax63
04-12-2012, 15:10
La potenza è al doppio o piu' di quella che gia' hai....il salto di qualita' eclatante da non crederci.....ci metto la faccia.
per quello rileggi l'ultimo post di Roby (Motosega) penso si capisca la qualita' di questo sinto.
Allora se puoi spostare il pc sarebbe l'ideale. Altrimenti serve un portatile con l'adattatore (comprato a parte) usb/seriale.
Ma il pc serve li,devi collegarci microfono e il cavo per connettersi al sinto

jasonmraz
04-12-2012, 15:29
Sono straconvinto!!! Sto aspettando la risposta di Fabrizio! Non riesco più ad aspettare... Anche *** mi è appena arrivato il blu ray del cavaliere oscuro

batmax63
04-12-2012, 16:12
Allora aggiornamento tecnico.
Nonostante cio' che si legge sui forum d'oltreoceano, do una buona notizia.
Smentisco cio' che dicono:p che arrogante che sono.
Il passthrough, e cioè il passaggio di segnale audio/video al tv con il sinto spento funziona perfettamente sia con il mediaplayer, che con i player blu ray che con il tanto famigerato decoder MySky.
Alla perfezione.

Skardy
04-12-2012, 16:31
Buona notizia, anche se nel mio personale caso non mi interessa particolarmente visto che col bambino che gira per casa sono costretto a togliere corrente all'impianto se non sono a casa... se no mi accende tutto... e quando sono a casa io... l'impianto è acceso! :D

ciandro81
04-12-2012, 17:31
Batmax ma nel caso dici che Videosell (che lo vende) sarebbe disponbile a fare la calibrazione a domicilio?

Io non ho un pc con quella porta, ne sono particolarmente sgamato in quel campo:asd:
Un bel pensierino al 500 ce lo faccio...

Ma è un sinto musicale, o spacca anche in Home theater?

jasonmraz
04-12-2012, 17:37
Appena acquistato anche io!!!!

batmax63
04-12-2012, 17:38
Te lo dico in mp per evitare che fan boy di altri marchi inizino la solita querelle.
Per la calibrazione non ti preoccupare, ti dico che aggeggio prenderti e ti guido io a farla nel caso lo prendessi.

batmax63
04-12-2012, 17:39
Vai Jason,ottimo acquisto....poi mi dirai se ho ragione:)

antonio leone
04-12-2012, 17:49
se è musicale "Spacca"" anche nel multicanale e viceversa

batmax63
04-12-2012, 17:54
Bingo:):)
Ho finalmente assistito a qualcosa in cui non mi ero ancora imbattuto

Skardy
04-12-2012, 18:34
Non ho capito batmax... ti riferisci all'intervento di Antonio o ad altro?

batmax63
04-12-2012, 18:39
Si al suo.
Perchè ho riscontrato questa cosa ed è la prima volta che succede,con nessun altro ampli mi era capitato

Skardy
04-12-2012, 18:50
Sembri proprio sempre più entusiasta, non vedo l'ora che arrivi a negozio! Ci sarà Antonio che dirà "visto che la qualità è una??!!"; è il suo cavallo di battaglia! :D

Skardy
04-12-2012, 19:14
Io non ho un pc con quella porta, ne sono particolarmente sgamato in quel campo:asd:

Basta un normale adattatore usb-seriale; in ditta li vendiamo e li usiamo, in casi estremi, per collegare i registratori di cassa ai pc. Il problema è che bisogna trovare quello che va bene... sono spesso molto economici, ma sono anche fatti veramente in economia...

jasonmraz
04-12-2012, 19:24
scusate ma ho letto che bisogna inserire manualmente le distanze dei diffusori. praticamente devo inserire la distanza tra diffusore e ampli?

Motosega
04-12-2012, 19:26
Per chi chiedeva se fosse meglio il 300 o il 500:
Io Ho avuto in casa il 500 ed il 700, mai provato il 300. Ci pilotavo le Paradigm Studio 100 V5 e grosse differenze fra i due modelli non ne ho avvertite se non un filo di vigore in piu per il 700 ma nulla di eclatante, vigore che si è rinforzato ulterioremente con l'aggiunta del finale stereo MCA20 ma come accade spesso l'incremento che ho avvertito non è stato proporzionale all'ulteriore esborso richiesto. Certo io ho una sorta di limite psicologico sugli ampli che mi porta sempre a scegliere quello piu dotato anche se le necessità non lo richiederebbero per cui budget permettendo mi orienterei sul piu potente, ma è un mio limite, una mia fissa...... :p

Motosega
04-12-2012, 19:28
scusate ma ho letto che bisogna inserire manualmente le distanze dei diffusori. praticamente devo inserire la distanza tra diffusore e ampli?

No come per tutti i sinto le distanze si riferiscono allo spazio che cè fra i diffusori e il punto d'ascolto.

jasonmraz
04-12-2012, 19:31
a ok, grazie ;) dovrò impostarlo x il centrale e i sorround vero? e il sub si calibra da se?

gius76
04-12-2012, 20:19
Basta un normale adattatore usb-seriale..................Il problema è che bisogna trovare quello che va bene... sono spesso molto economici, ma sono anche fatti veramente in economia...

Vero. Secondo me la vera differenza la fa il driver... Poi, fondamentale, si deve andare in proprietà/impostazione avanzate e controllare una serie di parametri che non ricordo bene,sono del tipo bit parity etc.

Io avevo lo stesso rognosissimo problema per aggiornare il software del vpr Planar, per fortuna però Planar spiegava per bene che impostazioni mettere...

batmax63
04-12-2012, 20:32
Porta virtuale com1, va bene da com1 a com6 ma a com5 non mi funzionava.
Bit di stop a 2 (nelle proprieta' della porta virtuale solitamente è a 1)se si usa l'adattatore.
Per l'adattatore negli States usano il Keyspan.
Ma spendendo bene va benissimo, usato sia io che il buon Motosega, e su suggerimento dello stesso importatore, il Digitus da-70156.
Questo di sicuro funziona e costa poco piu' di 15 euro.
Attenzione agli altri non menzionati perchè hanno creato parecchi problemi.
Andate tranquilli con il Digitus

batmax63
04-12-2012, 20:33
a ok, grazie ;) dovrò impostarlo x il centrale e i sorround vero? e il sub si calibra da se?

Per tutti i diffusori compreso sub,poi lui li sistema singolarmente

batmax63
04-12-2012, 20:34
Per chi chiedeva se fosse meglio il 300 o il 500:
Io Ho avuto in casa il 500 ed il 700, mai provato il 300. Ci pilotavo le Paradigm Studio 100 V5 e grosse differenze fra i due modelli non ne ho avvertite se non un filo di vigore in piu per il 700 ma nulla di eclatante, vigore che si è rinforzato ulterioremente con l'aggiunta del finale stereo MCA2..........[CUT]

ahahahah bischerooooo, digli quale prendi adesso se ritorni da Anthem un domani..........

batmax63
04-12-2012, 20:52
Sembri proprio sempre più entusiasta, non vedo l'ora che arrivi a negozio! Ci sarà Antonio che dirà "visto che la qualità è una??!!"; è il suo cavallo di battaglia! :D

Io sono sempre entusiasta quando arriva un pargoletto a casa.
Ora' pero' dovro' buttare giu' tutto quello che ho riscontrato e devo stare attento a come e cio' che scrivo.
In negozio....chiamali prima e chiedi te lo facciano sentire con Arc effettuata se hanno una stanza d'ascolto,altrimenti ti perdi tanto;)

Speddy
04-12-2012, 21:18
Ma in ambito musicale???? Che dici???

batmax63
04-12-2012, 22:15
Stanotte arrivo e scrivo tutto, devo pensare bene come scrivere rimanendo equilibrato. Di fan boy ce ne sono anche troppi:)

jasonmraz
04-12-2012, 22:48
Max,
devi istruirmi dettagliatamente su come calibrare bene... ammetto di non averci capito nulla tra porte,pc, misurazioni ecc ecc ecc :-D

Skardy
04-12-2012, 22:57
e su suggerimento dello stesso importatore, il Digitus da-70156.
..........[CUT]

ma dai...mi sono arrivati proprio oggi i Digitus!

jasonmraz
04-12-2012, 23:12
scusate, ma io come faccio a verificare se la porta del mio pc va bene?? AIUTO!!

batmax63
04-12-2012, 23:20
Se hai gia' la porta rs232 sei a posto.
Per la calibrazione stai tranquillo che ti aiuto io,non ti preoccupare

La porta è questa,maschio e femmina
http://www.google.it/imgres?hl=it&client=firefox-a&hs=RRh&sa=X&tbo=d&rls=org.mozilla:it:official&biw=1366&bih=632&tbm=isch&tbnid=kSCXwCgJPmERiM:&imgrefurl=http://www.usconverters.com/index.php%3Fmain_page%3Dpage%26id%3D61%26chapter%3 D0&docid=UhgUp5X03A4ORM&imgurl=http://www.usconverters.com/images/rs232-pinout.jpg&w=433&h=450&ei=IXa-UPvLAqGh4gTHr4DQCg&zoom=1&iact=hc&vpx=12&vpy=78&dur=492&hovh=229&hovw=220&tx=73&ty=143&sig=108447750698136854512&page=1&tbnh=145&tbnw=139&start=0&ndsp=24&ved=1t:429,r:8,s:0,i:122
http://www.google.it/imgres?hl=it&client=firefox-a&hs=6Th&sa=X&tbo=d&rls=org.mozilla:it:official&biw=1366&bih=632&tbm=isch&tbnid=DQw_DxWh9QnTqM:&imgrefurl=http://www.arcelect.com/rs232.htm&docid=eeob8hGjCGJ62M&imgurl=http://www.arcelect.com/9_PIN_PIN_OUT.GIF&w=468&h=396&ei=xna-UIvvAuWi4gS5n4CoBw&zoom=1&iact=rc&dur=607&sig=108447750698136854512&page=1&tbnh=142&tbnw=168&start=0&ndsp=21&ved=1t:429,r:3,s:0,i:93&tx=87&ty=41

jasonmraz
04-12-2012, 23:47
grazie Max, gentilissimo. domani spediscono quindi mi raccomando,non abbandonarmi :-D

batmax63
05-12-2012, 00:34
Culone che sei.............io ho aspettato 45 giorni....stai beccando dalla fornitura con la quale è arrivato il mio:p

ciandro81
05-12-2012, 11:37
è possibile bi-amplificare i frontali, in configurazione 5.1?

jasonmraz
05-12-2012, 12:19
Appena arrivata la mail di conferma... Domani sta a casa!!!

Ma quante misurazioni devo fare x avere un buon risultato?

batmax63
05-12-2012, 12:57
Allora ci provo a scrivere qualcosa,stanotte ho fatto le 4 e mezza.

Questo sinto, è a prima cosa che devo sottolineare e credo sia un aspetto negativo, non dispone di ingressi analogici ma da quello che ho capito è proprio la filosofia aziendale incentrata sull'utilizzo prettamente digitale.

Dispone di solo 4 ingressi hdmi e di una sola uscita e questo, al giorno d'oggi, è insufficiente.
Per me non è un problema perchè ne ho a sufficienza e nel caso mi armerei di uno switch mentra per il proiettore usavo uno splitter prima e il problema non me lo sono mai posto.
Pero' in questo è insufficiente.
Le stesse operazioni che portano alla calibrazione automatica non sono user friendly ma gia' è piu' comprensibile dovendo per forza di cose far elaborare la complessita' di dati e informazioni da un pc,cosa che un sinto non potrebbe mai fare autonomamente q questo livello di elaborazione, pero' anche qui,sapendo che ormai la porta rs232 è obsoleta l'adattatore poteva essere benissimo incluso nel package.

Eseguita la calibrazione automatica , di cui tra le altre cose, ho gia' parlato in precedenti post, ho iniziato a provare a fondo testando principalmente 3 cose.

Blu ray per i film
Blu ray Musicali
Myskyhd

Per tutte le sorgenti,compreso il mediaplayer Pocorn Hour, il Passthroghu, e cioè il passaggio di segnale audio video al tv con il sinto in stand by, funziona perfettamente.
Il sinto è arrivato gia' aggiornato all'ultimo firmware, per controllarne la versione è sufficiente scorrere con il tasto info sul sinto o dal telecomando.
Telecomando retroilluminato premendo un apposito pulsante, ha tutte le funzioni che si richiedono, ma è abbastanza anonimo.

Gli ingressi si possono tutti rinominare e assegnare singolarmente i parametri piuì' soddisfacenti in audio e video, positivo il fatto che per la stessa sorgente si possano usare piu' settings in dipendenza dal formato che viene riprodotto.
Se a esempio dal mio Oppo inserisco un dvd posso gia' aver impostato il setting ideale per il formato audio che ne esce, e lo stesso dicasi per un cd,quindi utilizzera' parametri diversi per la stessa sorgente in dipenenza dal formato in ingresso.

Avrei preferito che l'equalizzazione Arc fosse possibile da disattivare tramite telecomando per essere piu' immediata nella scelta di utilizzo ma per adesso sembra che si possa fare solo ad menu' a video, ma mi riservo di verificare meglio.

Questo perchè in 2 canali ho trovato piu' soddisfacente,personalmente, il suono con Arc disattivata.

Gia' il suono.
Ecco molti si chiederanno, e io stesso mi ponevo la domanda, che tipo di suono aspettarmi ed è qui che posso parlare di altro mondo.

Il suono è aperto, cristallino, vivace......ma non gli manca assolutamente sostanza.
E' pieno, focalizza ogni dettaglio, tira fuori dai diffusori dettagli impressionanti che mi sono chiesto piu' volte, usando il mio materiale di riferimento, dove cavolo fossro nascosti fino a questo momento.
I bassi sono granitici e asciutti.
La prima cosa che mi sono detto dopo aver fatto qualche test "cavolo Massimo ma sono i soliti diffusori o stanno suonando diffusori da 10mila euro'"
Sembra di aver un impianto in casa completamente nuovo.
Arc tra le altre cose mi ha fatto sparire un rimbombo e una predominanza scenica sul diffusore frontale destro che nessun altro sistema di calibrazione è mai riuscito a mitigare,restituendo nel contempo un equilibrio assurdo.
Il canale centrale non viene mai soffocato e prevaricato anche nei momenti piu' concitati, quali sparatorie o esplosioni, ma resta sempre perfettamente centrato e comprensibile con una chiarezza impressionante.
La cosa piu' sorprendente sono stati i surround.
All'inizio mi davano quasi fastidio dalla sorpresa.
Nessun ampli da me posseduto o ascoltato anche di fascia alta ha mai tirato fuori un corpo simile dai surround e una presenza, non invasiva, ma presente come a dire "ma guarda che facciamo la parte come gli altri".
Mi vibrava la schiena con passaggi concitati dal corpo che avevano.

I panning sono impressionanti, veloci e precisi, con dei dettagli (la forza di questo sinto) a me prima sconosciuti.

Trasparenza dell'immagine sonora potrebbe essere una definizione azzeccata, perchè il dettaglio e le mille sfumature che prima non coglievo sono presenti e pulite.
Da provare.

Stereo 2 ch.
Qui il suono che ne usciva lo trovavo un filino smorto,con pochi bassi, con i vari dsp del sinto riacquistava corpo ma non mi sodisfaceva in pieno se non dando i bassi a +8 (nulla di male sono li apposta i controlli di tono).
Disattivata arc eq ho detto ecco ci siamo,sempre un ottimo equilibrio, proprio di questo sinto, ma il corpo che volevo.

Myskyhd....anche qui ho dato un paio di tacche ai bassi +4 ma solo perchè volevo un certo vigore che a Sky manca sempre di suo su certi film maldestramente compresse.
Difatti su altri erano troopo i bassi, ma si manovra facilissimamente dal telecomando.
La belleza è la corposita' a basso volume.

Stessa prova fatta stanotte con il Blu ray "Crank".
Messo a -40 me lo sono goduto tutto immerso tra sparatorie,auto ed elicotteri, il tutto a volume notturno ma con una pienezza maestosa.

Concludendo questo primo assaggio.
Suono superbo (lasciate stare musica o ht....è superbo ovunque), qualcosa di mai sentito e di mai lontanamente immaginabile, non c'è nulla dei soliti noti Sintoampli (perdonatemi ma lo devo dire) che minimamente ci si possa avicinare.
Dinamica pazzesca.
Trasparenza....da sentire, a parole difficile rendere, ma credo che il Buon Roberto (Motosega) mi possa capire ed eventualmente correggere nei sicuri strafalcioni che ho scritto anche tecnicamente.

A livello sonoro è veramente un altro mondo.
Ha le sue pecche,non facile da configurare,menu' poco intuitivo ed in inglese, non semplice smanettare con un film in corso se non per i bassi e gli alti o i livelli dei canali (che tanto mai vengono toccati perchè non ce n'è bisogno).

Potenza? per il mio utlizzo basta e avanza perchè ho gia' chi si becca il lavoro sporco sui frontali ma a pari sezione pre ci sono le tre scelte di potenza.

Chi cerca multimedilita' sappia che non è il suo sinto, è giusto precisarlo, la presa ethernet e le relative radio hd sono presenti sui modeli superiori cosi' come la presa Usb,altra pecca.

Si lo so per adesso mi sono sbilanciato anche troppo, in attesa di altre prove, lo so benissimo e sono pronto ad essere tacciato di qualsiasi cosa ma, o scrivevo cosi' o mentivo per primo a me stesso.
E io sono sempre un cerca difetti, perdonatemi se non sono riuscito a trovarne tanti pur cercandoli,piu' di cosi' sarei stato solo un bugiardo.
Il tutto, ovviamente, a mio orecchio e gusto

Speddy
05-12-2012, 15:29
Grazie batmax ottima recensione..... pur avendo puntato definitivamente ai due telai.... andrò sicuramente ad ascoltarlo(se arrivano) con skardy....

batmax63
05-12-2012, 15:45
beh hai fatto una scelta di qualita',definitiva, bravo:)

Skardy
05-12-2012, 17:21
Grazie batmax ottima recensione..... pur avendo puntato definitivamente ai due telai.... andrò sicuramente ad ascoltarlo(se arrivano) con skardy....

anche oggi niente news per adesso... non so più cosa pensare... mi sa che tra un po' ne ordino uno da un'altra parte o altrimenti mi butto su un 700 usato.. :rolleyes:

Speddy
05-12-2012, 17:31
anche oggi niente news per adesso... non so più cosa pensare... mi sa che tra un po' ne ordino uno da un'altra parte o altrimenti mi butto su un 700 usato.. :rolleyes:

ma il 700 usato non riesci ad andare a sentirlo?

Skardy
05-12-2012, 17:39
eh... magari si... ma so 200 km da casa...

batmax63
05-12-2012, 18:52
Chiedete all'importatore,lui sa dove ci sono di sicuro da ascoltare

ciandro81
05-12-2012, 19:00
max la tenuta e l'erogazione come ti è sembrata? I famosi 80watt possono essere reali?

Perchè se così fosse, potrebbero pure bastare (o al limite ci si orienta al 500)

Si può fare biamping sui front?

Skardy
05-12-2012, 19:11
interessanti le tue domande ciandro81!

batmax63
05-12-2012, 20:04
Il biamp non l'ho preso in considerazione dopo ci spulcio,ma sui forum stranieri dicono di si.
Gli 80 watt ci sono tutti e la resa è semplicemente mostruosa. (pero' tieni presente che io ho preso il 300 anche su consiglio dell'importatore aveno il 990 come finale sui frontali)
Io,ripeto, non ho nemmeno lontanamente sentito a livello qualitativo una cosa che ci si possa avvicinare.
Avro' sentito poco probabilmente.
Ho provato e ascoltato i soliti noti (yamaha,Onkyo,Denon, Pioneer,Marantz(tutti a casa mia), un Cambrige e un Nad)...ma qui,mi ripeto, siamo in un altro mondo.
Lo stavo giusto adesso provando con un film dove tra surround e botte assurde ma precisissime,pulite e controllate
continuo a non capacitarmi di cosa sto sentendo.
Almeno per le mie orecchie starate

Skardy
05-12-2012, 20:48
il dolbyvolume l'hai provato? Com'è a confronto delle varie funzioni "night" che hai provato?

Motosega
05-12-2012, 20:57
Altro pregio di cui mi ero scordato di parlare; in assoluto il piu efficace ;)

batmax63
05-12-2012, 22:58
Ecco il dolby volume.
Non ho ancora capito come tararlo ,perchè va fatto, o se lo dovevo tenere attivato in fase di arc.
Io ho letto di disattivarlo quando si fa arc e adesso non so quali parametri inserire per provarlo efficacemente.
Devo studiarmi a fondo quel kaiser di manuale

gius76
05-12-2012, 23:30
Il Dolby Volume secondo me va usato con l'arc inserita, però attento, metti il Leveller su off. Il Leveller é un compressore della dinamica, serve se non vuoi/puoi sentire sbalzi di volume, magari la notte....

Invece con il Leveller su off, il DV è un ottimo loudness, bello per l'ascolto a basso volume

Speddy
05-12-2012, 23:43
Ho appena letto che i watt che eroga per canale su 5 diffusori sono 60....

batmax63
06-12-2012, 01:15
Cosa che non si verifica quasi mai nell'utilizzo.
Diamo il peso giusto a questi numeri che vogliono dire poco.
Allora che dovrebbe dire un possessore di un Top di Gamma Denon 4810 che magari si fa il 7.1 e pensa di avere l'ampli tra i piu' tosti e poi con 7 canali si ritrova con 36w per canale?
Sono cose che si verificano solo in laboratorio,nell'utilizzo quotidiano una "sparata" al massimo di tutti i canali in funzione contemporaneamente è pressochè impossibile.

batmax63
06-12-2012, 01:18
Il Dolby Volume secondo me va usato con l'arc inserita, però attento, metti il Leveller su off. Il Leveller é un compressore della dinamica, serve se non vuoi/puoi sentire sbalzi di volume, magari la notte....

Invece con il Leveller su off, il DV è un ottimo loudness, bello per l'ascolto a basso volume
Quello che intendo è che ha un livello da 0 a 9 se non ricordo male, quello come va impostato?
O lo doveva fare l'Arc in fase di calibrazione e io ho sbagliato a mettere su off prima di calibrare?

jasonmraz
06-12-2012, 11:26
Max proverò a fare la calibrazione con il dolby volume attivo così ti dico che succede

batmax63
06-12-2012, 11:32
Bravo,comunque tranquillo, io con le calibrazioni sono uno psicopatico, minimo spostamento o parametro e la rifaccio....almeno per i primi tempi:p

jasonmraz
06-12-2012, 11:55
Bhe credo che pure io farò più calibrazioni x trovare il giusto feeling

gius76
06-12-2012, 13:05
Il Leveller del Dolby Volume va messo su off! Da 0 a 9 aumenta pregressivamente l'intervento del Leveller che è un compressore della dinamica, pensato per l'ascolto notturno o quando si vogliono pochi sbalzi di volume. Il DV è l'interpretazione di Dolby dell'equivalente Dynamic EQ di Audyssey. Il Leveller del DV è invece l'equivalente del Dynamic Volume

Comunque una letta al manuale non è che fa venire l'orticaria...:p

Secondo me più di qualcuno avrà cestinato il DV senza manco capire cos'è perché teneva il leveller a palla...

batmax63
06-12-2012, 13:44
Sempre leggo il manuale;)
E' che sono sempre di corsa ed è arrivato da solo 2 giorni.
Dunque io conosco bene il Dolby volume, avendolo avuto onboard sull'hk460 di harman kardon.
Li lavorava su 3 posizioni differenti.
Qui devo rifare qualche prova perchè, pur attivato, non ho sentito nessuna differenza, mi ci devo mettere con calma.

gius76
06-12-2012, 19:15
Le tre posizioni riguardano il Leveller, sull'Anthem sono da 0 a 9 e dovrebbe esserci anche Off. Su off il DV ancora fa il loudness, a meno che non lo disinserisci proprio... mi pare che sull'Anthem è on di default. Comunque smanettaci e un po' e facci sapere;)

jasonmraz
06-12-2012, 19:56
Aiuto!!! Non riesco a capire come collegare il subwoofer!! Help!!

jasonmraz
06-12-2012, 20:05
Che scemo che sono! X l'agitazione non avevo visto il pre out :D

jasonmraz
07-12-2012, 09:57
Ragazzi, c'è qualche anima pia che mi guida passo passo per effettuare una corretta calibrazione?

batmax63
07-12-2012, 10:14
Non devi fare niente che non sia collegare la porta rs232, inserire la distanza dei diffusori,la configurazione del sistema (se 5.1 o 7.1) toglielndo la spunta sui diffusori surround back (o front high) se non hai il 7.1 e fai partite la modalita' automatica.....è fatta.
Poi vedi che tagli ti da sui frontali e,se è il caso, da menu' a video li modifichi e li porti in large se ritieni che te li tagli troppo alti.

ciandro81
07-12-2012, 10:24
quante misurazioni vanno fatte?

batmax63
07-12-2012, 10:37
Da un minimo di 5 ad un massimo di 10.
Per me 5 bastavano e avanzavano considerate le mie posizioni usufruibili

ciandro81
07-12-2012, 10:45
non credi che fare 10 misurazioni (magari ripetendo 2 volte le 5 che utilizzi) possa dare risultati più accurati?

jasonmraz
07-12-2012, 10:48
ecco, per esempio, prima di avviare la calibrazione, il software non mi ha richiesto di inserire la distanza dei diffusori... oppure io non l'ho notato??

batmax63
07-12-2012, 10:50
Io credo di no altrimenti sarebbero "obbligatorie" le 10.
I calcoli li fa con il pc per quanto potenza di calcolo ha bisogno,.Sarebbe solo una sovrapposizione.
Ovviamente a mio giudizio
I miracoli che ha fatto con i miei frontali ne sono la testimonianza.
Ovvio che se uno ne vuole fare 10 si sbizzarisca pure, io, per quante ne faro' ancora di calibrazioni, mi tengo le mie 5 che sono anche in abbondanza:p

ciandro81
07-12-2012, 10:52
Te lo dico perchè con l'audissey, che richiede 6 misurazioni, facendo 2 volte le misurazioni nei 3 punti delle sedute ho notato un risultato migliore.

IO una prova la farei :D

jasonmraz
07-12-2012, 11:02
Le mie prime impressioni da neofita sono: (ho avuto modo di provare al meglio.x ora, solo con blu ray musicali)

- Ampiezza fuori dal normale. sembra di stare all'arenza di verona x intenderci
- Massa in uscita ottima. i sorround lavorano ma in totale sintonia con il resto creando una "tridimensionalità" fantastica
- Ampia modulabilità di suoni. si riesce tranquillamente a "scaldare" e rendere più pastoso il suono se ascolti un Santana x esempio oppure "raffreddare" il tutto e renderlo più diretto e cristallino, come tanti cazzotti allo stomaco, ascoltando i soli taglienti come lame di rasoio del buon Ted Nugent.
- L'ascolto in stereo, secondo me, è da 10 e lode.
e queste valutazioni le ho fatte praticamente senza calibrare, giocando sulle impostazioni durante la visione.
- con sky c'è naturalmente da lavorare un po sui bassi e sul volume in generale. ma si sa che la qualità audio e le compressioni non sono un granche.
-da verificare ancora con film in blu ray dopo aver fatto una calibrazione migliore

batmax63
07-12-2012, 11:04
Sai che non ricordo se me lo ha chiesto il software o l'ho fatto prima a menu' video? solo una calibrazione ho fatto devo ancora smaliziarmi:p
So che comunque vanno inserite a mano, controlla a video che distanze ti trovi dopo la la calibrazione nel menu, se sono quelle standard le inserisci corrette e poi rifai la calibrazione

jasonmraz
07-12-2012, 11:08
a ecco, infatti ho notato, mentre navigavo nel menu, che c'è un'impostazione dedicata alle distanze. era settata sicuramente di fabbrica. quindi mi conviene ricalibrare reinserendo prima le distanze giuste?

jasonmraz
07-12-2012, 11:18
comunque,dat che vedo che si parla del 300 solo in abbinamento ad un altro ampli, vi posso garantire che anche da solo spinge in modo inaspettato

batmax63
07-12-2012, 11:41
Lo so che spinge, e spinge bene.
Si metti le distanze e ricalibra e poi,finalmente, aspettiamo anche un tuo giudizio su quest'ampli

ciandro81
07-12-2012, 12:13
max hai verificato se è possibile fare bi-amping sui frontali?

jasonmraz
07-12-2012, 12:21
max hai verificato se è possibile fare bi-amping sui frontali?

Non vorrei sbagliarmi ma pare che non sia possibile. però aspetta Max, sicuramente lui sta anni luce avati a me
!

batmax63
07-12-2012, 12:32
il manuale non ne parla e i forumisti americani dicono di no.

guest_117980
07-12-2012, 12:37
Allora ci provo a scrivere qualcosa,stanotte ho fatto le 4 e mezza........[CUT]Ho letto.....sembra proprio di sentir parlare di un Pioneer Top di Gamma, è simile?

batmax63
07-12-2012, 12:43
Roby è diverso e anche simile.
Cio' è aperto,chiaro cristallino ma è pieno e musicale allo stesso tempo, stradettagliato.
Adesso faccio venire Roberto (Motosega) che ha il Susano come il tuo e magari puo' essere piu' preciso avendo provato sia il 500 che il 700.
Questo tara nettamente meglio con la calibrazione e il risultato ne beneficia in maniera esponenziale.
Questa si è una grande differenza

guest_117980
07-12-2012, 12:49
.
Questo tara nettamente meglio con la calibrazione e il risultato ne beneficia in manier..........[CUT]Penso che non sia difficile trovare di meglio in quel senso.

Skardy
07-12-2012, 13:11
Notizia flash - Ecco cosa si è materializzato nel baule della mia golf!!

http://img89.imageshack.us/img89/3097/20121207100948.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/89/20121207100948.jpg/)

Qualcosa mi dice che stanotte dormirò poco... :D

ciandro81
07-12-2012, 13:36
O_O

Accidenti!

lo userai liscio, o abbinayto al finale?

Skardy
07-12-2012, 14:51
Mah, sai che non lo so... provo prima con e poi senza finale e vedo come si comporta, se non cambia molto vendo tutto, anche se vendere il Rotel un po' mi dispiace, e più in là penserò ad un finale multicanale.

Per ora ce l'ho in prova, ho trovato un negoziante che si è offerto lui di farmelo provare a casa mia non avendo le Focal in negozio e non avendo la possibilità,se installato in negozio, di provare l'ARC come si deve: semplicemente un mito!

gius76
07-12-2012, 14:58
Per ora ce l'ho in prova, ho trovato un negoziante che si è offerto lui di farmelo provare a casa mia ......................semplicemente un mito!

O semplicemente sa che dopo la prova, la vendita è fatta! ;)

Skardy
07-12-2012, 15:26
Ma no, io volevo il 300, non il 500: mi ha detto di provare questo e che se poi vorrò il 300 glielo ridò senza impegno.

jasonmraz
07-12-2012, 17:05
Purtroppo non riesco a capire il perché dei fortissimi disturbi sui frontali durante la visione dei blu ray. Ho ricontrollato i collegamenti e ho cambiato il cavo HDMI ma niente... Se qualcuno ha qualche suggerimento me lo dica.

Skardy
07-12-2012, 17:35
Che strano, l'uscita audio del bluray è su bitstream?

jasonmraz
07-12-2012, 18:40
Allora, prima che lo impostassi su bitstream mi pare che non avevo problemi. Considera che ho in lettore da supermercato. Ora vado a provare con la ps3 x vedere cosa succede

Skardy
07-12-2012, 18:47
Bella prova, cambia sorgente e ti togli il dubbio che il problema sia lei.
p.s. firmware aggiornato sull'anthem?

jasonmraz
07-12-2012, 19:04
Altra cosa che non ho verificato. Sinceramente non ho nemmeno idea di come si aggiorni :cry:

Skardy
07-12-2012, 19:11
vai sul sito anthem, c'è scritto tutto. Se è come il 500 si aggiorna tramite usb

jasonmraz
07-12-2012, 19:16
Farò tutte queste prove sperando di risolvere il problema

batmax63
07-12-2012, 20:29
Non si aggiorna tramite Usb ma tramite s232.
Il 300 non ha l'usb.
Comunque gli ultimi sono arrivati con l'ultimo firmware onboard e ,anche non fosse, non è certo un disturbo dovuto a un firmware precendente

jasonmraz
07-12-2012, 21:01
Ho provato ad aggiornare il lettore ma niente da fare. In bit mi da problemi, pure a bassi volumi e i dialoghi si sentono appena. Non in bit ovviamente non mi rileva il dolby e alzando il volume il suono e' molto confuso

batmax63
07-12-2012, 21:03
cambia sorgente,metti la ps3

guest_117980
07-12-2012, 21:07
Su questo ampli non c'è la possibilità di fare un Reset?

jasonmraz
07-12-2012, 21:38
Collego la ps3 e ti dico come va

Skardy
08-12-2012, 03:12
Chiedo scusa per l'imprecisione scritta prima e prontamente corretta da batmax63: il firmware upgrade avviene tramite seriale (appena fatto, importante cambiare la velocità della porta); è l'upgrade delle funzioni multimediali di 500 e 700 che va fatto da usb.

batmax63
08-12-2012, 08:25
Si si, ma era proprio perchè l'usb ilò 300 non ce l'ha:p
Forza dai che stiamo aspettando le tue impressioni

Skardy
08-12-2012, 09:00
OK Massimo, ora devo un attimo prendere coscienza. Causa mezza (diciamo un po più che mezza và...) stoppa presa ieri sera...:D per ora l'ho praticamente solo collegato e aggiornato il firmware, spero di riuscire in giornata a fare l'ARC (alle 3 di notte, non ho resistito). Per ora, a -50 e con setting di fabbrica, ho sentito già una bella differnza a livello di volume a parità di sorgente e una medio alto molto dolce rispetto allo Yammy. Per contro mi pare che il basso sia un po' più leggero, ma ripeto, non ho toccato nessun parametro e non ho eseguito l'ARC

batmax63
08-12-2012, 09:06
Subito ho avuto la stessa impressione sui bassi,davo tacche.
Poi mi sono accorto che sono botte molto piu' controllate ma granitiche e ho dovuto togliere tacche dai bassi.
Ci sono, solo che sono precisi e puliti,non come ero erroneamente abituato

Skardy
08-12-2012, 09:32
Hai ragione, ora che sto a -30 i bassi ci stanno eccome, nonostante mi stia sorbendo ZU la zebra su Disney Junior... :D

jasonmraz
08-12-2012, 09:47
Allora, dopo una valanga di prove ho notato che il problema si presenta anche su ps3 ma solo con i blu ray in master audio hd. E, disattivando il dolby volume, il problema non c'è più... Però non ancora capisco bene il perché di questo disturbi

Skardy
08-12-2012, 09:54
Che strano... cacchio allora è proprio impossibile che il problema non sia dovuto al firmware, tipo un problema di decodifica? Hai verificato che sia davvero aggiornato all'ultima versione? Ora prova con Cars2

jasonmraz
08-12-2012, 10:09
Si la versione e' la v50.25 ora sto provando con il signore degli anelli. Devo disattivare il dolby volume e non andare oltre i -18db

Skardy
08-12-2012, 10:42
Ho messo qualche mp3 a 320... Vado a raccogliere la mascella!! :eek: Cosa dicevo dei bassi??? Sono leggeri....??? Ma dove?? Spaccano di brutto, ma con una precisione incredbile!! Rimpiango il fatto di aver appena venduto il lettore cd la settimana scorsa... Ottimo il fatto che spenga il display da solo dopo un paio di minuti di ascolto senza toccare il telecomando.

batmax63
08-12-2012, 11:46
Che ti dicevo?;)

jasonmraz
08-12-2012, 12:06
Non sapete dove può stare il mio problema? Praticamente non posso vedere i master audio con il dolby volume attivo

batmax63
08-12-2012, 12:13
Non ne ho assolutamente idea, io ho provato senza problemi il dolby volume ma non lo usero' praticamente mai.....non saprei proprio

jasonmraz
08-12-2012, 12:54
È una cosa molto strana. Anche perché non mi dispiace l'utilizzo del dolby volume. Magari proverò a chiedere all'importatore. Per il resto va tutto alla perfezione. È straordinario... Non ho capito però se la calibrazione e' meglio fare con il dolby volume attivo o disattivato

batmax63
08-12-2012, 13:48
Io ho tenuto disattivato,come da consiglio dei forumer d'oltroceano.
Chiedi a Luca di xfaudio,vedrai che sa come risolvere

Skardy
08-12-2012, 18:11
Premessa: NON HO ancora potuto eseguire l'ARC causa prole infante che gira per casa!
Ho solo impostato distanze e tagli e messo +2db al centrale che non ha finale dedicato.

Prime veloci impressioni sul 500 + finale Rotel 1070(a proposito va bene se parlo qui o è meglio aprire un thread per lui?)

Aspetti negativi:
- aspetto estetico un po' retro; perchè mettere tutti questi tasti sul frontale?? Per di più grigi... anche la monopola del volume non pare il massimo dell'eleganza e della robustezza, nettamente migliore quella del 2067.
- multimedialità accettabile, ma non completa:ha usb e rete, ma la rete serve solo per le netradio e non per ascoltare musica da pc, nessuna applicazione per iphone o android per il controllo remoto.
- non è proprio user friendly: manca il manuale italiano e il collegamento seriale richiede un minimo di conoscenze informatiche (modifica impostazione baud rate della porta)
- Non ho ancora trovato un funzione di "Enhancer" dei file mp3 da usare con file di bassa qualità, con lo yamaha la trovavo comoda.

Ora i lati positivi (o meglio IL lato positivo):
- ma come cacchio suona???? :eek: Un suono dettagliatissimo, ma con medio alti gentili, mai graffianti pur essendo associati alle Focal che sono brillantine di loro, ma allo stesso tempo caldo con un basso bello articolato e mai sbrodolato.
Forse i puristi storceranno il naso, ma personalmente apprezzo il dsp musicale Anthem: non trasfigura l'immagine sonora (anzi la amplia): sembra di ascoltare in stereo, ma il suono è molto più ricco. E' la prima volta che mi capita di apprezzare un dsp musicale.
Le prove in ht si limitano purtroppo a una mezza puntata di Dexter e poco altro, spero domani mattina di poter mettere qualche Bluray: in ogni modo da quel poco che ho visto mi pare di aver sentito panning velocissimi, a livello del 2067, ma con una raffinatezza ancora migliore (già lo yamaha non è male in questo, anzi).
Di più non posso dire non avendo ancora fatto la calibrazione.

Una fotina dei due:

http://img641.imageshack.us/img641/7823/20121208180900.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/641/20121208180900.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ciandro81
08-12-2012, 18:21
....e provatelo con un po' di film! che è quello che ci interessa:D

A me in particolare interessa la resa del parlato!

Skardy
08-12-2012, 18:23
Non sai come mi piacerebbe farlo... quando hai in casa un bambino di due anni il tempo per riuscirci sparisce

batmax63
08-12-2012, 19:35
Skardy,amico, ci troviamo in sintonia.
Piu' o meno ci si ritrova con la mia modestissima impressione in un'altrettando modesta recensioncina di primo uso.
Piu' o meno diciamo le stesse cose. Bisogna solo ascoltarlo....fa impressione.
E oltre ai panning stupendi sentirai come è presente nei surround,prova prova
Ciandro, il parlato è fenomenale e non va mai sotto, sempre chiaro e distinguibile e...in ht....spacca, è qualcosa di straordinario e ,come dice Skardy.....ma come suona? E questo in ht ancora di piu'....e vai che mi sono sbilanciato

ciandro81
08-12-2012, 20:02
mmm maledetti ...:D

Sono indeciso "a bbestia" (come dice dalle mie parti), tra 2 strade completamente differenti.
Quella dell'analogico, abbinando ad un pre classè una sorgente adeguata e quella del digitale, abbinando un lettore semlice all'anthem (ma andrei direttamente sul 500).

Aspetto un po' di vostre prove, sopratutto dopo che avrete preso dimestichezza coi setting e con l'ascolto

batmax63
08-12-2012, 20:25
Beh io quella dell'analogico è una strada che ho abbandonato da tempo e che,probabilmente per colpa mia, non mi ha mai acceso i sensi.
Probabilmente è un mio limite o non ho provato le macchine giuste.
Pero' rispetto chi lo preferisce, ci mancherebbe.
Domani arriva una nuova calibrazione Arc con un paio di aggiustamenti

batmax63
08-12-2012, 23:11
Ragazzi, considerate le macchine quasi simili io chiedo ai moderatori di modificare il titolo della discussione e unificare tutto sotto la voce anthem mrx300/500/700 se siete d'accordo

ciandro81
08-12-2012, 23:44
direi che è la scelta più giusta

Skardy
09-12-2012, 12:11
Anche per me sarebbe ideale unire i thread di 300/500/700

Benissimo batmax63, mi fa piacere che ti trovi d'accordo con la mia personale disanima! Vuol dire che siamo "sordi" alla stessa maniera! :D
In questo momento mi sto sorbendo per la millesima volta Cars2 che è, mio malgrado, il mio bluray di riferimento, visto che sono costretto a spararmelo almeno 1-2 volte la settimana.

Beh... è una vera goduria! E non ho ancora eseguito l'ARC (a proposito, poi torno l'argomento)
Un realismo, un ariosità e e un livello dei dettagli eccezionale, nella scena di Cricchetto che fischia alla festa in Giappone sembra davvero di aver in casa uno che fischia davvero!
Il palcoscenico allungatissimo: nei passaggi destra sinistra sembra che le auto mi finiscano contro il muro della cucina che sta a 6 metri dalla diffusore sinistro!
Vogliamo parlare dei surround? Hanno anche loro una presenza e un dettaglio perfetto; alla pari dei canali frontali! n.b come sourround ho delle semplici Tesi 204.

La velocità dei panning è ottima, come quella dello Yammy, ed è condita da una precisione e un dettaglio di alto livello .

per ciandro81: il parlato è di tutto rispetto, buona la corposità con le voci maschili e non affossa le voci femminili "mascolinizzandole"

per jasonmraz: ho provato ad alzare il volume sopra i -18 e anche attivando il dolby volume non ho notato disturbi, però ho provato con decodifica DTS-HD HI RES, non MA. Oggi se riesco provo con il bluray del Trono di spade che è MA.

ps. tutto ciò senza ARC.

Capitolo ARC:
Non sono riuscito a farla: prima il pc non mi trovava l'ampli, poi il microfono, poi sono riuscito farli rilevare entrambi, ma, una volta partita la procedura il software non è riuscito a far partire il suono di test, o meglio, dopo aver dato il messaggio che non riusciva a far partire il suono di test ed aver quindi abortito la procedura, il suono di test è partito... :confused:

Poi si è svegliato il bambino e ha cominciato a giocare a xfactor col microfono ed ho dovuto interrompere; oggi mentre dorme ci riprovo con un altro adattatore usb\seriale, temo che il problema stia lì, anche se sto usando proprio un digitus... boh...

batmax63
09-12-2012, 12:19
Cambia il numero della porta com e metti il bit stop a 2.
Avevo lo stesso problema e l'ho risolto cosi'.
Il baud rate sul menu' a video a 115200

Skardy
09-12-2012, 12:23
in effetti anche con l'upgrade del firmware ho avuto qualche problema iniziale simile, poi modificando il numero della porta e il baudrate avevo risolto e infatti la procedura di upgrade si è conclusa normalmente. Oggi provo col bit di stop a 2. Grazie Massimo!

batmax63
09-12-2012, 12:37
Il fatto è l'upgrade del firmware avviene anche con i parametri sballati della porta,mentre Arc no se non metti a posto anche quelle 2 cosine li:)

jasonmraz
09-12-2012, 12:41
Allora, ho provato con tutti i master audio che ho e si presenta sempre lo stesso problema. Togliendo il dolby volume va tutto ok. Domani chiamerò la xfaudio x sapere se magari e' in problema di lettore o se è difettoso l'ampli

ciandro81
09-12-2012, 12:44
Bene bene.

Ma il suono come lo definite?
Lo so che è difficile spiegarsi, anche perchè ognuno ha i "suoi termini", ma per cercare di essere semplici:

-restituisce un suono vuoto ma dettagliatissimo - esempio, si sentono tutti i microdettagli tipo crepitii o fruiscii vari in sottofondo-

oppure

-restituisce un suono pieno e corposo, "pompante" ma a scapito di qualche dettaglio?

Non vi dico quale preferisco per non influenzarvi:D

Skardy
09-12-2012, 12:50
eh eh... il bello è che non tralascia nulla di entrambi gli aspetti... il suono è dettagliatissimo, ma molto delicato e mai fastidioso, molto arioso.
Nonostante questo anche la parte bassa non è da meno: il basso restituito è sempre secco e mai allungato, la parte mediobassa non è mai predonimante ; va detto che a me il basso dominante e lungagnone non piace affatto...

Venendo da un Denon credo noteresti una bella differenza.

ciandro81
09-12-2012, 12:57
mi scoraggia molto l'essere poco "user friendly"...sono poco sgamato in ambito pc...e ho poca pazienza :D

certo che con 1100 euro ti avanzano parecchi soldi per affiancargli un finale "senza compromessi", rispetto ad esempio ai 2600 euro che costa un 5010 onkyo

Skardy
09-12-2012, 13:22
mi scoraggia molto l'essere poco "user friendly"...sono poco sgamato in ambito pc...e ho poca pazienza :D

certo che con 1100 euro ti avanzano parecchi soldi per affiancargli un finale "senza compromessi", rispetto ad esempio ai 2600 euro che costa un 5010 onkyo

Niente di insormontabile, però oggettivamente un minimo di "pazienza" ci vuole.
Concordo perfettamente sulla tua considerazione riguardo all'aggiunta del finalone senza compromessi, ma ti posso dire che ora come ora il mio Rotello sui frontali mi basta e avanza... per un po' credo che rimarrò così

batmax63
09-12-2012, 13:50
Bravao Skardy.
Io difatti nella mia piccola recensione lo avevo efinito un suono aperto cristallino e dettagliato ma allo stesso tempo pieno e con corpo....perchè non avere entrambe le cose?:p

Motosega
09-12-2012, 14:35
Ma il suono come lo definite?

-restituisce un suono vuoto ma dettagliatissimo - esempio, si sentono tutti i microdettagli tipo crepitii o fruiscii vari in sottofondo-

oppure

-restituisce un suono pieno e corposo, &q.

Lo sò che è difficile crederci per chi non l'ha provato, ma coniuga magistralmente entrambe le cose

Edit:
volevo aggiungere: ho letto fugacemente di alcune perplessità sul dolby volume; premesso che non ho piu l'anthem da un anno forse mi sfugge qualcosa sul menù ma comunque è un semplice appiattitore della dinamica impostabile su una scala di dieci unità. In fase ARC si mette su off e li deve stare poi in caso di necessità lo si imposta in base elle esigenze del momneto. Tra l'altro tale funzione mi pare anche quella meglio funzionante ripetto a quelle a bordo dei concorrenti.

jasonmraz
09-12-2012, 15:43
Adesso sto notando anche un fastidioso fruscio sulla parte alta dei frontali durante la visione di sky

batmax63
09-12-2012, 17:45
Io mi rimetterei con calma e inizierei a rifare tutti i collegamenti da capo

ciandro81
09-12-2012, 18:37
ora il mio Rotello sui frontali mi basta e avanza... per un po' credo che rimarrò così

beh ma il tuo finale è ottimo!

batmax63
09-12-2012, 20:02
E' talmente buono anche musicalmente, non solo spacca di brutto in ht, che sto pensando di vendere il 990 e amplificare la parte anteriore con finali ,magari pro

jasonmraz
10-12-2012, 12:39
Allora, dopo un week end di calibrazioni, test, imprecazioni varie ecc ecc, vi lascio le mie impressioni.

Innanzitutto il problema che ho con il Dolby volume l'ho mitigato giocando un po con le regolazioni, in attesa di sentire via telefono la xfaudio.

Premetto che lo utilizzo come sintoamplificatore per pilotare tutti e 5 i diffusori senza ulteriori finali. dato che,a quanto vedo, voi avete quasi tutti optato per una soluzione pre+finale, spero che la mia piccola recensione possa aiutare chi volesse seguire la mia strada (in attesa di ulteriori upgrade ovviamente)
La prova HT l'ho fatta con il blu ray "Il cavaliere oscuro":
Ho iniziato a vederlo con il dolby volume disattivato. immediatamente ho corretto i valori x il centrale, aumentandolo a +2db.
I dialoghi sono apparsi subito incredibilmente nitidi, anche a volumi molto differenti. sia a -55 db sia a -18 db. le voci basse e baritonali hanno un'ampiezza fantastica.
i dialoghi non si perdono mai nelle scene d'azione e la cosa che mi ha sconvolto è la "potenza" degli effetti a volumi umani. è la prima volta che mi riesco a godere un film alle 3 del mattino senza svegliare nessuno.
altra sorpresa: i bassi. come vedete dalla firma, ho un subwoofer non all'altezza della situazione. il problema principale che avevo con il vecchio sinto erano le code del subwoofer. fastidiosissime soprattutto nelle scene molto movimentate dove i bassi si accavallavano rendendo tutto molto confuso.
Problema nettamente sparito. bassi corposi, nitidi e diretti come pugni allo stomaco ma mai invasivi e fastidiosi. L'ARC è riuscito a bilanciare i bassi dei frontali e dei subwoofer, donando un suono distinto e potente al punto giusto.
I sorround, a differenza di cio che hanno detto gli altri utenti del forum, non sono molto presenti come speravo, anche se ho avuto modo di vedere oltre al cavaliere oscuro, solo Kill bill vol.1. mi riservo ovviamente di verificare con altri blu ray. c'è da dire che ero molto concentrato sui bassi e sul centrale che erano i canali più problematici per me.
(mensione speciale x la scena di kill bill con la mosca che svolazza nei sorround... x istinto mi sono improvvisamente voltato per farla secca)
Il suono globale non ha una grandissima potenza ma restituisce una pienezza ed uniformità di livello altissimo.
Parlando del famigerato DolbyVolume, al di la del bug che ho sui master audio, si rileva efficace e molto utile specialmente con sky.
è un ottimo compressore che aiuta nell'ascolto di contenuti audio gia di per se compressi e un po debolucci, come le partite e la maggior parte dei film.
Ovviamente da disattivare durante la visioni dei blu ray.

Skardy
10-12-2012, 12:46
Vedo che, bene o male, abbiamo avuto tutti le stesse impressioni!
Concordo con te sul DolbyVolume; con sky fa effettivamente un bel lavoro, mentre con la musica e con i bluray che hanno più dinamica va, secondo me, tenuto rigorosamente disattivato!

Non sono ancora riuscito fare l'Arc: come va tenuto il microfono? Col la punta che guarda il soffitto oppure con la punta che guarda il centrale?

jasonmraz
10-12-2012, 13:34
Io ho calibrato con la punta verso il centrale ma penso che proverò anche verso il soffitto x vedere come va. Mi pare di aver visto dalle foto su internet che la fanno verso il centrale

batmax63
10-12-2012, 14:01
Verso il soffitto,rigorosamente verso il sofitto il microfono.

Jason....concentrati sui surround e sentirai che roba....a me sembrano addirittura troppo.
Io il centrale non l'ho toccato è uscito perfetto con Arc.

gius76
10-12-2012, 14:31
Guardate che il Dolby Volume NON è solo compressione! Se mettete il Leveller su Off, il DV fa da loudness e non comprime la dinamica.

jasonmraz
10-12-2012, 14:33
Infatti ho notato un aumento del volume pauroso quando si attiva il dolby volume con il leveller su off. Peccato che non riesco a provare la resa con i master audio

jasonmraz
10-12-2012, 14:37
@batmax oggi rifaccio la calibrazione ;) stasera vedo the dark knight il ritorno e mi concentro sui sorround

batmax63
10-12-2012, 14:48
Bravo, poi mi dici:)

Skardy
10-12-2012, 15:40
Guardate che il Dolby Volume NON è solo compressione! Se mettete il Leveller su Off, il DV fa da loudness e non comprime la dinamica.

Sembra che lo conosci bene il DV! Posso chiederti cosa fa di preciso l'offset?

Skardy
10-12-2012, 16:11
mmmmm...Io non l'ho attivo, ma ho appena letto su un forum americano che il CEC HDMI acceso consuma 120-130 watt in stand-by!
Qualcuno può verificare?

AlbertoPN
10-12-2012, 16:22
BTW, since power consumption and heat seems to concern you, just curious if you have measured or happen to know how much power your AV receiver and TV consumes when in standby since you set them up on HDMI-CEC.
Most AV receivers suck more than 30-40W just because the HDMI electronics has to be powered all times in order to have CEC working...

Good point. The IR receivers on the AV receiver and TV are also always on.
Does HDMI-CEC in standby cause so much more power consumption?

Well, seems it does in most AV receiver makes, because the manufacturers provide them mostly with one single power(ful) supply, there are some Yamaha models with a separate (low) power supply just for the video (HDMI-related) circuitry, they can achieve just 2-3W in standby with HDMI-CEC... Anyway, it's an issue one shouldn't take for granted and meet with decent skepticism, rather measure at the power outlet in the given situation. The manufacturers are not likely to specify this in their data sheets or manuals. Some models allow you to setup HDMI-CEC only for the ARC from the TV and let power control or HDMI passthrough disabled. But the latter two are also nice to have, unfortunately they come at such cost...

Penso che qui sia contenuto tutto ed anche di più.

Personalmente ritenevo un valore congruo entro i 5W in stand-by, ma qui si parla di "oltre 30/40W" che mi sembra un'enormità. Non commento sui 120/130W di consumo in stand-by perché credo sia un errore o un refuso.

Skardy
10-12-2012, 16:44
Penso che qui sia contenuto tutto ed anche di più.

Personalmente ritenevo un valore congruo entro i 5W in stand-by, ma qui si parla di "oltre 30/40W" che mi sembra un'enormità. Non commento sui 120/130W di consumo in stand-by perché credo sia un errore o un refuso.

Ma infatti... pare pure a me una bestemmia, in effetti altri, sullo stesso forum, dicono circa 60-65 che sono comunque un'enormità!

cito:
And anyway, didn't they tell us it uses about the power of a light bulb? NOT an actual wattage number. (AND a REALLY BRIGHT bulb, I guess). But maybe I missed it.

With everything (TV, Anthem,etc) off, TiVo and an ethernet switch running, my power conditioner flashes between 10-20 watts with CEC set to OFF.

With everything off (except an ethernet switch and TiVo again) my power conditioner says 140-150 watts. ONLY diff is CEC set to ON.

SOOOOOOOOOO.......

An Anthem MRX700 turned OFF with CEC ON uses about 120-130 watts. That is the SAME as when the Anthem is actually turned ON(at idle).

This is my SECOND MRX700 with similar results.

The Anthem MRX700 uses about 120-130 watts -- 24hours a day/seven days a week/on OR off --- if CEC is activated.

Most (actually ALL, I've ever seen) AV receivers use less than 4 watts due to a second low power transformer on the main board, but Anthem probably didn't - so they have to have the main transformer running.

Haven't any of you (who use CEC) felt the top even when it's been off? That's nearly as much heat as when it's ON.

Haven't any of you wondered why CEC is not mentioned on the website for the receivers, yet alone the CEC power usage, or idle power usage, or standby? They don't want to crack open that egg. Hopefully, no one will ask if you don't bring up the subject. They'll just assume it's like everything else.

e anche:

As you said, your 120W reading is from a power conditioner's front panel, and that's with other things connected. If you care to repeat your test I suggest that you measure the MRX with nothing else connected to the conditioner, no HDMI connections in the mix (HDMI allows for some power to be transmitted to get EDID - might as well remove that variable without further thought), and nothing connected to the AC outlet on the back of the MRX. If your numbers are still way off from the ones I provided, that's in the past and again below, you might want to think again about automatically trusting the readout on a power conditioner.

CEC off, unit in standby - 0.3W
CEC on, unit in standby - 52W
CEC off, unit on - 65W
CEC on, unit on - 65W
line voltage: 117VAC

These readings were taken with lab equipment in two engineering offices and a manufacturing plant though a $25 Blue Planet EM100 energy meter I have in front of me, which I picked up today to check out just so any reader who wishes to can also try this, gives the same results within a watt (it can't measure down to milliwatts though the pro meter's 0.3W and Blue Planet's 0W are still within a watt).

HDMI chips that became available this year use considerably less power to run CEC but the above is as good as it gets with the HDMI chips that were available when the MRX was designed. Returning what I said way back when to its proper context, turning CEC on (then) is like leaving an incandescent light bulb on 24/7, and doing so is the user's choice.

Oh, poi magari il problema sui modelli EU non c'è,per questo chiedevo se fosse possibile per qualcuno verificare con qualche strumento che io non posseggo.

batmax63
10-12-2012, 17:08
Piu' o meno tutti conumano 30 0 40w in standby se fanno il passthrough perchè la scheda video rimane alimentata e funzionante.
Era anche il consumo del mio Denon quando lo possedevo.
E Anthem rimane in stanby solo mentre fa da passthrough con hdmi cec attivato,altrimenti si spegne.
Non è uno stanby convenzionale, è attivo solo in passthrough con quindi i circuiti di alimentazione della scheda video in funzione.
Mentre gli altri ampli timangono in stand by anche con il passthrough disattivato, o hdmi cec disattivato ,anthem rimane in stand by solo con questi circuiti attivi e quindi con la scheda video in funzione

Nejiro
12-12-2012, 11:55
Ragazzi,scusatemi una domanda,questi Anthem dispongono di ingressi analogici Multichannel e di HDMI-CEC(quindi che posso usare il telecomando della tv per manovrare il volume?
Grazie

batmax63
12-12-2012, 12:10
Hdmi cec si
Ingressi analogici multichannel no
Solo preout

Skardy
12-12-2012, 18:40
Dopo essermi goduto Madagascar 3 (che carino anche il film stesso!) ho praticamente deciso di tenermi il 500 che avevo in demo nonostante non sia ancora riuscito a fare la taratura ARC. Ho provato, ma Win7 non mi riconosceva il microfono! L'ho provato sul pc del lavoro e avevo lo stesso problema... a quel punto ho provato a cambiare il cavo e... puff... microfono riconosciuto! Stasera, ospiti a cena permettendo... , spero di riuscire a fare la taratura! Chi l'ha fatta ha effettivamente trovato differenze positive sostanziali?

batmax63
12-12-2012, 19:40
Per me un abisso in favore dell'arc in ht e anche sui bluray musicali.
Preferisco senza arc il 2 canali puro.
Non avevo dubbi che lo tenevi;)

jasonmraz
13-12-2012, 09:49
domanda:

volendo miglirare la cavetteria, è possibile collegare i diffusori con le banane?

Skardy
13-12-2012, 11:11
Certo! I miei MIT hanno le banane.

batmax63
13-12-2012, 13:37
Si ma con le banane non migliori.
Niente di meglio del cavo spellato

jasonmraz
14-12-2012, 07:52
Si, lo so che non avrei miglioramenti. È x una questione di ordine... Attualmente ho dei cavi ridicoli. Voglio cambiare tutta la cavetteria. Questo integrato se lo merita !!

Skardy
14-12-2012, 09:07
jason hai risolto i problemi dei fruscii ?

jasonmraz
14-12-2012, 13:31
Magari fossero fruscii... Il dolby volume in master audio e' inutilizzabile. Ho notato che il dolby v alza di tanto il volume rispetto al l'audio normale. Non so se è normale

batmax63
14-12-2012, 14:36
Non è normale sta storia dei fruscii, hai chiesto lumi?

jasonmraz
14-12-2012, 15:24
ciao Max,
allora, ho chiamato l'importatore ed ha detto che mi faranno sapere dato che non è mai capitato.
praticamente, con alcuni formati audio in hd ci sono dei disturbi pazzeschi con il dolby volume attivato.
ora, dato che con questi ampli ho fatto passi in avanti pazzeschi rispetto al passato, non riesco a rendermi conto se funziona al meglio (a parte quel difetto al bolby volume).
come ho detto, il dolby volume, sembra quasi che mi raddoppi la potenza in uscita e non riesco a capire se è normale.
poi con i master audio ci sono dei disturbi fortissimi anche a volumi molto bassi (-55db)
Non riesco a rendermi conto se è un problema circoscritto al dolby volume o se può essere esteso...
Non ci capisco più nulla!

batmax63
14-12-2012, 15:50
Il dolby a me alza il volume se abbassi i db.
ma di fruscii manco l'ombra,insisti con Luca, è disponibile ma bisogna ricordarglielo spesso e con insistenza

gius76
14-12-2012, 15:51
Posso chiederti cosa fa di preciso l'offset?

l'offset serve ad "informare" sul corretto livello reference. Cioè al livello reference, il DV è ininfluente sul suono se il Leveller è disattivato. Con la diminuzione del volume, aumenta progressivamente il suo effetto su bassi e alti per compensare un ben preciso fenomeno di psico-acustica.
http://it.wikipedia.org/wiki/Diagramma_di_uguale_intensit%C3%A0_sonora

Secondo me l'offset è meglio lasciarlo a zero. Andrebbe regolato in base al singolo blu-ray e o disco che si ascolta. In pratica aumenta o diminuisce l'effetto del DV, (non ricordo in quale verso). Però mi pare che sul manuale Anthem ci sono indicazioni di massima su come regolarlo, ma ripeto, solo in casi particolari va toccato!

gius76
14-12-2012, 15:55
come ho detto, il dolby volume, sembra quasi che mi raddoppi la potenza in uscita e non riesco a capire se è normale.
poi con i master audio ci sono dei disturbi fortissimi anche a volumi molto bassi (-55db)

quello che è normale é che senti più alti e più bassi col DV inserito, però questi disturbi fortissimi mi suonano nuovi, potrebbe essere un problema del tuo sinto...

Skardy
15-12-2012, 12:04
Sono pronto per fare l'ARC! L'ambiente è meglio lasciarlo com'è o è meglio spostare divano, puff, eccetera?

Skardy
15-12-2012, 14:40
Fatta ARC! Ho avuto qualche difficulta di upload dei dati finchè non ho aggiornato i driver dell'adattatore digitus. Risultati:

http://imageshack.us/a/img10/4787/arc1c.jpg
http://imageshack.us/a/img831/9943/arc2r.jpg

livelli:
FL -2
C -2
FR -3
SL +3
SR +2
SUB: +5

Non so se ho fatto bene, ma ho alzato i livelli di un paio di db, per una mia personalissima fisima non riesco a vedere livelli col segno - davanti...:rolleyes:
Ridotto a +3 il sub

A primo acchito mi pare tutto più equilibrato e con un ottima spazialità. Solo il centrale mi pare un po' troppo alleggerito come corposità, forse perchè me l'ha tagliato a 100 hz e prima l'avevo a 80. Ma mi riservo di provarlo con qualcosa di diverso rispetto a Sky...

Ma

ciandro81
15-12-2012, 14:46
se ti ha settato quei livelli, ci sarà un perchè no?

E poi, che ti frega? ti basta solo alzare un filo in più il volume...
Sky non credo sia il massimo come test, anzi...non credo faccia proprio testo.

Mi pare di capire che almeno sul sub sia intervenuto pesantemte, e linearizzato parecchio.

Fai tutto a puntino e lascia tutto così, e datti un po' di tempo per provare.

Chimera
15-12-2012, 14:59
a giudicare dai grafici non e' adesso che e' sgonfio, era prima che era assurdamente pompato nelle medio basse.
Seguo con interesse, la calibrazione di questo sinto sembra proprio funzionare..

Skardy, il centrale e' incassato in un mobile?

Grazie
Ciao

Skardy
15-12-2012, 15:08
No Chimera, il centrale non è incassato. Me lo chiedi in base alla curva che hai visto nell'immagine che ho postato? Perchè ti posso dire che il bimbo mi ha per così dire "rivisitato" il tweeter del cc800v e ancora lo devo cambiare...

Chimera
15-12-2012, 15:16
Si, perche' quel'esaltazione che si vedeva la associavo al suono gonfio che si sente quando un diffusore suona in un mobile. Potrebbe essere il TW un po' loffio.....

Questo non toglie che ARC faccia un lavoro molto buono sulle curve per essere un "accessorio" di serie.

Ciao e grazie.

Skardy
15-12-2012, 15:29
Di nulla figurati! Sai cos'è.. forse ha rilevato la presenza del plasma appena dietro; è come se fosse attaccato al muro... dovrei appendere il plasma al muro e lasciare un po' di spazio dietro al centrale, ma prima devo cambiare il plasma. :D

batmax63
15-12-2012, 16:15
Ragazzi....costa quasi di piu' l'Arc che il sinto:p e vorrei vedere non facesse miracoli.....poi vado a recuperare cio' che ha fatto a me e vi faccio vedere come erano ridotti i frontali prima di arc.
A me non ha dato enfasi sul sub....tutto a posto.
Il centrale va una bene e non ho toccato i livelli....ho i front a -4.....ma sono piu' sensibili di surround e centrale

Nejiro
15-12-2012, 18:52
Ragazzi scusate ho scaricato dal sito il manuale ma è molto poco dettagliato,non spiega nemmeno come si fa la calibrazione ARC,è solo quello il manuale a disposizione oppure devo cercarlo da altra parte?
Grazie

batmax63
15-12-2012, 19:31
La calibrazione Arc è scritto come si fa ma,tranquillo, è tutto a video sul pc.
Il difficile,per modo di dire, è far funzionare il collegamento, poi è piu' semplice farla che spiegarla, è una sciocchezza

Nejiro
15-12-2012, 20:21
Il mio PC non ha la seriale,qualcuno di Voi ha comprato l'adattatore usb/seriale? funziona bene?Immagino che il programma per la calibrazione ARC funzioni solo con Windows,io uso Linux :D ho la possibilità di farmi prestare un portatile con Windows 8,li funziona?
Grazie

batmax63
15-12-2012, 21:49
Non ricordo se con Linux vada.
Comunque serve l'adattatore per forza di cosa, preso su Amazon a 17 euro, mi raccomando...che sia Digitus...non tutti funzionano correttamente.

Skardy
15-12-2012, 22:44
Il digitus usa i driver prolific come molti altri, ma anch'io ho usato uno di quella marca. È fondamentale aggiornare i driver all' ultima versione, come specificato anche da Anthem. Fin che non ho aggiornato i driver non sono riuscito a fare l'upload dei dati. La seriale, come suggerito da batmax63, va impostata a 115200, n,8,2 da gestione periferiche. Anche sul sinto va verificato il baud rate e impostato anche lui a 115200.

jasonmraz
17-12-2012, 11:14
io non ho avuto problemi con il pc. stranamente mi ha riconosciuto tutto senza dover fare nessun aggiornamento.
la sfortuna vuole che arriva il sinto nuovo e scoppia il VPR :cry:

La sfiga mi perseguita!!

batmax63
17-12-2012, 11:37
Ma noooo,cavolo mi spiace.
Per i fruscii del sinto hai sentito Luca? novita'?

jasonmraz
17-12-2012, 11:45
ora sarò costretto ad aggiornare anche il VPR!! :D

Luca non ancora mi fa sapere nulla. spero solo di non dover rimandare indietro anche il sinto. ho rivisto anche tutti i collegamenti ma niente da fare

batmax63
17-12-2012, 11:52
Rompigli le scatole.
E' disponibilissimo ma si dimentica sempre le cose.

jasonmraz
17-12-2012, 14:06
Si si insisto. Voglio essere sicuro che al di la del dolby volume funzioni tutto regolarmente. Comunque , dopo aver rifatto l'ARC con il microfono puntato al soffitto, ho notato dei netto miglioramenti. L'unica modifica che ho apportato e' stata quella di portare da 0db a +2db il centrale... Per puro gusto personale ovviamente. Anche perché il sinto pilota tutti e 5 i diffusori. Una spinta in più ci vuole

jasonmraz
17-12-2012, 14:23
Altra domanda da ignorante.....

Nel menù c'è l'impostazione ARC da mettere su on o off ma....... Che cos'è??????

Skardy
17-12-2012, 16:10
Quella e' l'impostazione che dice al sinto se utilizzare o meno la correzione ARC sulla fonte selezionata.

jasonmraz
17-12-2012, 17:07
quindi conviene tenerla su on immagino...
comunque, per chi lo chiedeva, ho appena verificato la procedura per resettare.
staccare la spina di corrente
attendere 10 secondi e ricollegare.
premere subito il tasto tuner sul dipannello frontale del sinto e il gioco è fatto

Skardy
17-12-2012, 17:48
quindi conviene tenerla su on immagino...

in multicanale senz'altro, con la musica in stereo è da provare.

jasonmraz
17-12-2012, 18:46
Con la musica in stereo la mia risposta e' no! :D

Skardy
17-12-2012, 20:12
concordo in pieno.

batmax63
17-12-2012, 20:15
Cio' che avevo constatato anche io, ci troviamo;)

jasonmraz
17-12-2012, 23:02
Amici!! Ottime notizie!! Problemi di ronzii risolti resettando il sinto e rifacendo una calibratura!!!!! Ora va perfettamente e sto ascoltando un ampli totalmente nuovo!! La prima cosa che mi ha colpito sono stati i sorround! Max, avevi ragione. Evidentemente avevo dei problemi generali che si sono sistemati resettando. Sono molto sollevato. Ora farò un po' di prove e vi dirò le impressioni

batmax63
17-12-2012, 23:14
oh finalmente, sono contentissimo,vedrai ora come te la godi,veramente sono felice per te

jasonmraz
17-12-2012, 23:20
Grazie Max! Sono sconcertato dalle differenze che sto riscontrando con un semplice reset.
L'unica cosa, mi ha cambiato nettamente i settaggi tagliando tutti i diffusori su small60 hz

batmax63
18-12-2012, 00:19
Aspetta.
Sotto 60 non scende per impostazioni sue e filosofia di Arc.
Pero' a video, con il menu, puoi comunque provare a settare in large i frontali ad esempio e vedere se ti piace di iu' o di meno.
Io i frontali li ho messi in large ad esempio
Il centrale non abbassarlo, non scende molto l'rc64

Skardy
18-12-2012, 09:31
Ottimo Jasonmraz!! E ora divertiti come si deve! :D

Alla fine ho dovuto dar ragione ad ARC: ho riportato i diffusori ai livelli proposti da lui tranne il centrale che ho alzato di un db e per il quale ho modificato anche il taglio da 100 a 80.
In pratica il lavoro che mi ha applicato l'ARC è quello di limare gli estremi di banda rimuovendo i rimbombi in basso e limitando un filo gli alti rendendoli più smooth.

Con la musica invece preferisco tenerlo disattivato, pur non snaturando assolutamente il suono, mi pare appiattisca leggermente la dinamica.

Dovrò decidermi a cambiare il tweeter del cc800v manipolato dal bambino con uno nuovo e rifare la taratura, secondo me la risposta in frequenza si è un attimo snaturata e l'arc se n'è accorto...

jasonmraz
18-12-2012, 09:43
Per quanto riguarda l'ARC ho provato pure io ad alzare leggermente il centrale ma mi sono bastati 5 minuti per riportarlo al settaggio dell'ARC. diciamo che, forse x sfizio, ho sempre aumentato un po i livelli del centrale ma devo dire che con l'ARC l'impostazione generale è perfetta.
oggi proverò ad impostare i frontali in large e centrale e sorround a 80 hz.
che ne dite?
sinceramente non sono bravo come voi a livello tecnico... farò delle prove ad orecchio

antonio leone
18-12-2012, 09:46
Con la musica invece preferisco tenerlo disattivato, pur non snaturando assolutamente il suono, mi pare appiattisca leggermente la dinamica.fai bene perchè è così

Nejiro
18-12-2012, 13:00
Arrivato il mio Anthem 300,se riesco a liberarmi con il lavoro oggi pomeriggio lo vado a prendere,poi spero di montarlo al più presto.Sarò dei Vostri a breve quindi,preparatevi a molte domande che Vi farò :D

batmax63
18-12-2012, 13:54
E vaiiii,sta nascendo un bel club:)

Skardy
18-12-2012, 15:34
Ottimo Nejiro! :) Vai a prenderlo e vedrai che domani ti presenti al lavoro con le occhiaie! :D

jasonmraz
18-12-2012, 17:29
Grande Nejiro! Alla faccia di chi mi ha detto " ma sei matto! Con quei soldi ci compravi un onkyo 818...."

sanosuke
18-12-2012, 19:05
E non è che faceva schifo eh sia chiaro :-)

jasonmraz
18-12-2012, 21:32
No certo, non volevo sminuire l 818. La mia e' una considerazione dovuta all'utilizzo reale che ne faccio. Il mio utilizzo e' accensione ampli, accensione proiettore, accensione lettore blu ray o decoder SKY. Punto. Per questo utilizzo, a questo prezzo, non ho trovato nulla che si avvicini minimamente all'Anthem

Nejiro
19-12-2012, 00:19
Mi pare di aver visto nella scatola del kit di calibrazione dei cavi usb ma che me ne faccio se l'ampli non ha l'usb? :D

batmax63
19-12-2012, 02:23
Un cavo usb va dal microfono alla porta usb del computer.
L'altro cavo è il seriale da collegare direttamente al pc e all'ampli o tramite adattatore seriale.

sanosuke
19-12-2012, 13:30
jasonmraz cavolo l'utilizzo che ne faccio io in pratica hehehe
tutto il resto e' assolutamente superfluo tanto che potrebbe benissimo non starci.

PS si sono sprecati a mettere tutta quella roba per la calibrazione,un cavo apposito potevano pure mettercelo a sto punto eh,tanto piu' che nn e' nemmeno standard =_=

Nejiro
19-12-2012, 13:52
Il cavo seriale c'è,potevano mettere un adattatore usb/seriale,quello si....

batmax63
19-12-2012, 13:56
Questa è una critica che difatti ho fatto anche io

jasonmraz
19-12-2012, 17:10
A dire il vero io non ho avuto problemi ne con il portatile ne con il desktop che ho assemblato io 3 mesi fa. Ha funzionato tutto alla perfezione con i cavi di serie

batmax63
19-12-2012, 18:55
Vero, ma io ,ad esempio, mi sono assemblato 2 pc ed entrambi con schede madri senza porta seriale e ho 2 portatili anch'essi senza seriale,....l'adattatore mi era indispensabile:)

Stiamo aspettando le prove di Nejiro....forza dai

jasonmraz
19-12-2012, 19:41
Comunque vi consiglio di provare Super 8 in blu ray... La scena dell'incidente ferroviario assume un realismo e un'ampiezza incredibili!

Nejiro
19-12-2012, 20:55
Stiamo aspettando le prove di Nejiro....forza dai
Riesco adesso a mettermi al PC,mi sa che va a finire a sabato mattina,sono troppo stancooooo :D

emorante
19-12-2012, 21:42
Buonasera, sapete se dalla uscita digitale il segnale viene corretto da arc e se mantiene la stessa frequenza?
Ovvero vorrei entrare in digitale applicare la correzione acustica ed uscire verso il dac.

Grazie

Skardy
20-12-2012, 10:00
Un problemino che riscontro io è quando passo da un canale sd di sky (di sicuro dal digitale non mi ricordo se anche da canali sd via satellite) e passo ad un canale hd sento un bel disturbo secco. Di sicuro lo fa col Dolby Volume attivo, non ho provato senza. Succede anche a voi?

batmax63
20-12-2012, 10:04
No,niente di questo
Poi riprovo per sicurezza

Skardy
20-12-2012, 10:22
Ma tu non usi il Dolby Volume, giusto batmax?

batmax63
20-12-2012, 11:06
Con sky lo uso,specialmente di notte, e a volte (sempre di notte dove è utilissimo), anche con i film

Nejiro
20-12-2012, 13:40
L'hdmi di sky l'avete collegata al sinto o direttamente alla tv?

batmax63
20-12-2012, 14:14
sinto avendo il passthrough

Skardy
20-12-2012, 17:24
L'hdmi di sky l'avete collegata al sinto o direttamente alla tv?

Al sinto anch'io . Stasera provo ad attaccare il decoder anche col cavo ottico e vedo cosa cambia, magari non mi fa lo scherzo del disturbo passando da digitale terrestre SD a sat HD.

batmax63
20-12-2012, 17:37
Io difatti l'audio lo porto con il coassiale.....perchè prima non usando il passthrough dovevo fare cosi', ora ho lasciato comunque quello

Skardy
20-12-2012, 17:41
interessante annotazione batmax... stasera provo sicuro; il cavo ottico ce l'ho già che arriva dal decoder, devo solo collegarlo all''Anthemino

sanosuke
20-12-2012, 22:46
staccate Nejiro da davanti a quel coso per favore == nemmeno al bagno va piu' perche' nn riesce a separsene da tanto gli piace...se muore a chi do la colpa? XD

Nejiro
20-12-2012, 23:51
Stò ampli non ha gli ingressi multicanale,ha solo una uscita hdmi(grave per chi ha un vpr),"solo" 4 entrate hdmi,non ha l'ingresso ethernet,non ha l'arc(audio return channel),esteticamente a molti non piace(a me devo dire di si e sono obiettivo)se avete altro da aggiungere fate pure :D però........ben venga tutto questo se la QUALITÀ è quella che ho avuto il piacere di ascoltare fino a poco fa :D :D .Per descriverlo con tre aggettivi per adesso direi dinamico,caldo e dettagliato,è incredibile come riesca a coniugare queste cose ma per me è così.In HT è semplicemente eccezionale,ho voluto provarlo anche in stereo collegando il mio giradischi e sono letteralmente rimasto stupito dalla qualità che riesce a dare,non l'avrei mai creduto da un sinto ht.La potenza per il mio ambiente c'è tutta,anzi mi pare anche più potente del Marantz.Unico difetto per adesso che posso riscontrare è che scalda parecchio,spero non diventi un problema.Ero indeciso tra questo e il Pioneer LX-76,ovviamente non posso dire se ho fatto bene o male a prenderlo,dico solo che è il miglior sinto che abbia mai ascoltato a casa mia,questo è certo :D .Tra tutti i vari PVT che ho mandato uno me ne è rimasto impresso,quello a motosega dove Lui mi ha risposto così:"non Ti preoccupare,se non Ti piace me lo piglio io" ahahahahha,col cavoloooo!!! :D che Te lo do!!
Queste sono le mie prime impressioni e volevo dire una "piccola" cosa,non ho toccato nulla sulle regolazioni,ho solo alzato un pò il volume del centrale,appena posso vorrei fare l'ARC ma mi rimane difficile immaginare che possa ancora migliorare.....
Domanda:ho notato che il dolby volume lo rende ancora più dinamico ma mi pare che aumenti il "rumore",Voi lo tenete attivo?
@batmax - Grazie per avermelo caldamente consigliato ma......come Ti è venuto in mente di comprartelo?? :D
Spero di non passare per fanboy perchè è una cosa che detesto proprio,unica cosa che posso però permettermi di dire a chi si accinge a comprarsi un amplificatore è di prendere in considerazione anche questi Anthem invece dei sempre "soliti noti",tutto qui,non mi voglio spingere oltre.....
Ciao

batmax63
21-12-2012, 00:11
L'ho comprato perchè....sono amico di Motosega e mi fido di lui:p
Lo sapevo che ci restavi a bocca aperta ma....occhio.... il suo punto di forza in ht è proprio Arc,lo stravolge in meglio in maniera incredibile....vedrai, so che ti pare impossibile ma....aspetta.
Sono contento di averti consigliato bene,anche io mai avevo sentito nulla di simile.
Il Vpr? nessun problema, avevo gia' lo split avendo gia' avuto ampli con una sola uscita hdmi.....niente di preoccupante

Io il dolby lo tengo attivo con sky e con qualche film di notte,aspetta di fare l'arc..... prima di giudicarlo....per adesso......senza arc, non hai ancora visto (sentito) nulla;)

Skardy
21-12-2012, 07:34
Cosa ti avevamo detto Nejiro ??? È davvero impressionante come questo Anthem abbia messo tutti d'accordo... tutti bene o male abbiamo avuto le stesse impressioni e questo è singolare se pensiamo che, oltre agli ambienti che variano, abbiamo anche tutti diffusori diversi. E chi se ne frega del supporto dlna...se la qualità audio è questa!

Nejiro... aspetto il confronto con l'a38! :-)