ieri sera alcuni amici... [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : ieri sera alcuni amici...

igor
07-11-2002, 15:27
sono venuti a farmi visita:D per poter fare un bell'ascolto dei nuovi diffusori (sempre le solite Laura:D ).

La prima cosa che orecchie più abituate alle Laura (era presente anche l'amico che me le ha fatte conoscere e che le ha in casa da febbraio e che quindi le conosce assolutamente meglio di me) mi hanno fatto notare è che abbisognano ancora di rodaggio e che tra qualche mese suoneranno ancora meglio:)
non che ora non suonino bene ma tra qualche tempo suoneranno ancora meglio, inoltre c'è da dire che anche Lo Scherzo abbisogna di rodaggio:) inoltre per finire c'è da mettere a posto anche i cavi di potenza sempre su "progetto RDC" e i cavi di segnale:)

Inoltre ho capito che il mio front end analogico bastona alla grande quello digitale, stessa ottima registrazione in Vinile e in CD (tra le altre cose ottima anche in CD) il gira+pre-phono Synthesis suona molto meglio del pur buono Denon DVD 2800 (che tradisce la sua derivazione video più che audio), più aria, più fuoco, più dinamica, più dettaglio, meno granulosità delle voci, tutto più "liquido", tutto fluisce meglio.

Le casse hanno un ottimo stage ma deve ancora migliorare, sono naturalissime e trasparenti come me le ricordavo.

Sono ancora un po' legate ma nulla che non sia rimediabile con molte ore di funzionamento.

Per quelli che parlano di aria sospostata e impatto sonoro anche ieri sera il Denon 3801 (ampli HT da 100 watt di targa) è stato bastonato alla grande dallo Scherzo ed ad ascoltare non ero solo eravamo in 8 orecchie, inoltre il misero Scherzo da 2,8 watt collegato alle Laura faceva vibrare la libreria (in salone ho una libreria in legno massiccio alta quasi 3 metri con gli sportelli vetrati), non solo i vetri della libreria ma anche il legno vibrava:eek:

Soffrono molto le registrazioni o meglio sono talmente impietose con le registrazioni fatte male che risultano non ascoltabili.

Per finire quindi ieri nella notte sono andato su Ebay a cercare un Marantz CD57 (lo so dite voi ma che sorgente del porco) però conosco una bella modifica che lo renderebbe in tutto e per tutto uguale a quello che ha il Sig.Delle Curti a casa sua e con il quale ci pilota le sue di Laura:D

ciao

igor
ps: alla prossima serata di ascolto