[ Pioneer VSX-527 ] Sintoamplificatore A/V [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [ Pioneer VSX-527 ] Sintoamplificatore A/V

mimmosena
23-10-2012, 11:38
Ho notato che non c'e' ancora una discussione su questo Sintamplificatore A/V della nuova linea 2012
della Pioneer,provvedo ad aprirla invitando tutti i possessori ,e non ,a pubblicare le loro impressioni o giudizi su tale apparecchio,grazie.

15727
15728

Caratteristiche principali:

-Potenza di uscita per canale 130W

-Impedenza a livello di uscita 6Ω

-Numero di canali 6 (5+1 x subwoofer)

Connessioni d’ingresso
• 6 x HDMI
• 1 x coassiale
• 1 x ottico digitale
• 3 x Composite
• 1 x porta per adattatore Bluetooth per AS-BT200
• 1 x Ethernet
• 1 x digitale ipod/phone via USB
• 1 x USB 2.0 host

Connessioni d’uscita
• 1 x HDMI
• 1 x Composite
• 2 x pre-out (subwoofer e Surr Back/Front Height)

Formati audio HD: Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio

Canale di ritorno audio Si

Stand-by Pass Through Si

Controllo con HDMI (+) Si

Display ''On-Screen'' (GUI) Sì

Aggiornamenti firmware Sì, via USB

Internet Radio Si

Certificato DLNA v. 1.5 (+) Si

Compatibilità con i dispositivi Apple

Funziona con iPod Sì
Funziona con iPhone Si
Funziona con l'iPad Si
AirPlay Si

link sito Pioneer
http://www.pioneer.eu/it/products/45/98/405/VSX-527-K/page.html

maxx77
01-11-2012, 12:44
sono 2 settimane che l'ho acquistato e sono ancora in fase di prova.Non avendone avuti altri non ho un termine di paragone,per me al prezzo che l'ho comprato è ottimo anche se non sono riuscito ad abilitare il pass througt,devo avere l'amplificatore acceso per forza.Poi mettendo un bluray con decodifica DTS-Master audio e DOLBY TRUE-HD sul display mi viene sempre dato il DTS-NEO 6 e il DOLBY prologic 2,sapete aiutarmi?????

Maxt75
01-11-2012, 18:15
Hai provato a guardare un film abilitando lo ''Stream Direct'' ? (che NON è il ''Pure Direct''). Quindi abilita lo ''Stream Direct'' che trovi cliccando più volte su Autosurround ecc...
Prova se ce l'hai. Poi dimmi se risolvi.

maxx77
01-11-2012, 18:43
OK,sabato appena torno dal lavoro provo a vedere sperando di risolvere la cosa,ti faccio sapere

kla1975
14-11-2012, 17:32
il passtrough funziona anche con hdmi NON ARC?
tramite dlna si può riprodurre solo musica o anche video?

iMat82
14-11-2012, 19:37
sono 2 settimane che l'ho acquistato e sono ancora in fase di prova.Non avendone avuti altri non ho un termine di paragone,per me al prezzo che l'ho comprato è ottimo anche se non sono riuscito ad abilitare il pass througt,devo avere l'amplificatore acceso per forza.Poi mettendo un bluray con decodifica DTS-Master audio e DOLBY TRUE-HD sul display ..........[CUT]

Io ho l'827 e mi riconosce tutti i formati prova a mettere su auto surround...

addafree
21-11-2012, 20:12
Ciao, anche io vorrei acquistare questo sinto.. che però mi servirà anche per ascoltare musica sia da pc che da cd.
Lo consigliate?
Grazie.

maxx77
04-12-2012, 11:27
se metto su autosurround mi appare quella scritta sul display però,e non so se effettivamente mi sta decodificando il trueHD o il DTS-Master audio

Maxt75
04-12-2012, 23:30
se metto su autosurround mi appare quella scritta sul display però,e non so se effettivamente mi sta decodificando il trueHD o il DTS-Master audio

Premi Autosorround fino a che ti appare la scritta ''Stream direct''. Dopo per forza che ti deve uscire quale suono sta decodificando. Con lo ''stream direct'', le elaborazioni aggiuntive del sinto sono ridotte all'osso.

MauroHOP
05-12-2012, 02:11
Ragazzi questo sinto come si comporta con le Klipsch? Diventa troppo aperto il suono? Che casse vanno a genio con Pioneer?

mimmosena
05-12-2012, 10:46
Ragazzi questo sinto come si comporta con le Klipsch? Diventa troppo aperto il suono? Che casse vanno a genio con Pioneer?

Io l'avevo in accoppiata con le Klipsch RF52 MK II l'ho cambiato solo perche' non avevo piu' intenzione di fare un impianto HT non perche' era infelice l'accoppiata, anzi direi niente male....io avendo solo 2 diffusori l'usavo in "PURE DIRECT" e con buoni risultati e senza quell'enfatizzazioni degli alti di cui molti parlano (forse si riferiscono alla I serie RF) !

electro
08-12-2012, 14:28
Sto impazzendo anche io per lo standby.
E' accoppiato con tv samsung B6000, bd smsung e myskyhd samsung però funziona solo con il BD mentre il decoder sky non passa ad ampli spento e con ampli acceso non passa audio verso tv (per ora non ho collegato le casse).
In sostanza è una bella rogna tutte le volte dover accendere tv-decoder-ampli per vedere qualsiasi cosa...
Qualcuno a risolto?
Grazie ciao

addafree
10-12-2012, 22:57
Scusate forse la mia domanda era troppo generica, acquisterò un sintoamplificatore per Natale e sono indeciso tra questi 2 modelli Vsx 527 o vsx 819.
Prima di tutto descrivo il tipo di utilizzo: ascoltare musica e visionare film da Pc ( presto con scheda audio dedicata),ascoltare musica da lettore cd, ascoltare web radio e x ultimo usarlo come home Theatre.
Per ora posso collegare solo 2 casse Energy pro series 2.5 e in futuro abbinare le altre x un 5.1
Ad esso devo quindi collegare un Pc (presumo con minijack) un lettore cd un lettore cassette un lcd.
Sono molto attirato dal vsx 527 per la possibilità di ascoltare le web radio ma non ho capito bene come funziona ovvero il sintoamplificatore ha un sistema wifii compatibile con qualsiasi router e posso memorizzare le stazioni oppure tutte le volte devo selezionarle su lcd?
Ho l'impressione che il vsx 819 e superiore di livello ma per ascoltare le web radio devo collegare il mio Iphone.
Certamente se 819 fosse nettamente superiore rinuncio volentieri alle web radio anche perché adesso costa 177€
Naturalmente accetto consigli anche su altre marche e modelli.
Grazie, Daniele.

desa43
14-12-2012, 20:22
Salve a tutti.
Ho appena acquistato il pioneer vsx-527-k e mi trovo davanti a due problematiche:
1)non so come attivare Airplay,cioè nessuno dei miei dispositivi Apple lo vede in rete (premetto che l'ampli è connesso via ethernet alla rete domestica e tutti i miei dispositivi via wireless alla stessa rete): in realtà non so neanche in quale menù andare per far partire Airplay,mi viene il dubbio che siano necessari gli adattatori Bluetooth o Wireless opzionali;
2)non so come far funzionare il passthrought (credo si dica così) cioè tutte le mie sorgenti (Sky,Xbox,Blu Ray) funzionano solo se l'ampli è acceso ed il suono si sente solo attraverso le sue casse e non attraverso le casse della tv,nè da acceso,ne da spento.

Grazie

electro
30-12-2012, 14:37
Uscito aggiornamento firmware con questo changelog:

Ver 1.058 (21 December, 2012 Update)
 iPod nano connectivity improvement.
 Other improvement.

http://www.pioneer.eu/it/support/software/VSX-527-S/page.html#download_308

Speriamo abbiano migliorato lo SPT.

Ciauz

Luigi72
27-01-2013, 14:37
Anch'io ho riscontrato lo stesso problema con il mio iPad.
Ho anche effettuato l'ultimo aggiornamento, ma senza risolvere il problema.
Io ho un iPad di terza generazione.
Mi auguro che non sia un problema di incompatibilità!
Se qualcuno ha la soluzione c'è lo dica.
Grazie.

sergiog
21-03-2013, 10:48
Salve
ho un problema con questo sinto che proprio non riesco a risolvere, in pratica se lo connetto alla tv (samsung c4000) a qualsiasi porta hdmi del televisore questi non mi riconosce il sinto, non lo vede proprio, ne audio ne tantomeno video (mi interessava vedere a video i file mp3 inseriti sulla chiavetta usb nel sinto). Ho provato a cambiare cavo hdmi (1.3, 1.4) ma niente, è come se il sinto non esistesse. Qualcuno sa suggerirmi cosa fare?

Grazie anticipatamente, Sergio

iMat82
21-03-2013, 11:28
Salve
ho un problema con questo sinto che proprio non riesco a risolvere, in pratica se lo connetto alla tv (samsung c4000) a qualsiasi porta hdmi del televisore questi non mi riconosce il sinto, non lo vede proprio, ne audio ne tantomeno video (mi interessava vedere a video i file mp3 inseriti sulla chiavetta usb nel sinto). Ho provato a cambiare..........[CUT]

La prima cosa anche se potrebbe sembrare scontata è che sull'ampli deve essere selezionata la corretta sorgente che sarà quella alla quale hai collegato la presa HDMI. Poi tramite il menù del sinto fai le corrette impostazioni (consiglio di seguire il menù).

paolo_rigoni1970
04-05-2013, 15:09
scusate dalle caratteristiche del sito pioneer sembrerebbe avere il telecomando con tasti retroilluminati (non solo fluorescenti quindi !), qualcuno mi può cortesemente confermare ? :confused:

grazie 1000

iMat82
04-05-2013, 18:26
No sono fluorescenti!!

mimmosena
05-05-2013, 07:19
se ricordo bene nel vxs-527 (ora non ce l'ho più) non sono nemmeno fluorescenti.....:rolleyes:

paolo_rigoni1970
05-05-2013, 09:02
no effettivamente ho scoperto esserli (retroilluminati) solo sui modelli 827 e 922 dove peraltro pullulano le lamentele sul cattivo funzionamento dello standby pass-through, funzionalità imprescindibile nel 2013 :rolleyes:

neongio
23-06-2013, 21:20
Scusate ma questo supporta i 1080p? Se ci collego una xbox360 in hdmi vedró a1080p? Grazie