lg 55 oled,pronto per la commercializzazioned... [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : lg 55 oled,pronto per la commercializzazioned...

lucasil
15-05-2012, 10:00
linkhttp://www.dday.it/redazione/6098/Le-TV-OLED-di-LG-pronte-per-la-vendita.html

Sembra che li vedremo prima del previsto,presto lo sapremo,intanto i modelli pronti ed imballati sono pronti....speriamo nel prezzo...

coach
15-05-2012, 11:10
uscirà prima in corea
in europa lanciato a 7000€ a ottobre
50hz (pareri onsla?)

coach
21-05-2012, 12:51
http://www.dday.it/redazione/6050/Il-23-maggio-LG-lancia-lOLED-Su-DDay-la-diretta-video.html

2 giorni alla presentazione :)

elegantman
21-05-2012, 16:24
La cosa strana, o almeno per me tale, è che pensavo che fosse, come il Samsung 55ES9500, un 4K, e invece sono tutti e due dei Full-HD. :(

sest
22-05-2012, 14:42
..pensavo fosse, come il Samsung 55ES9500, un 4K, e invece sono tutti e due dei Full-HD. :(
...potrebbe darsi che è per tenere i prezzi un pò più contenuti ;), certo che se LG uscisse domani con un prezzo sotto i 5000 euro metterebbe in enorme difficoltà i concorrenti e oltre a Samsung penso che quasi nessuno riuscirebbe a uscirne indenne.
Ormai sono pessimista anche di SCHARP, è ferma, sorprendentemente e per me stranamente ferma :confused:
:)

Codename47
23-05-2012, 19:45
Avete seguito la presentazione dell'OLED su dday? Il prezzo è assolutamente folle 9000 euro...mi sa che ne passerà di acqua sotto i ponti prima di vedere gli OLED a prezzi umani :(

narlo
23-05-2012, 20:16
Sì, io ho visto una parte della presentazione.

Nel 2064 dovremmo poterci permettere l'OLED ;)

coach
23-05-2012, 20:27
azz me la sono persa, ma possibile che ovunque ci siano solo commenti di prezzo, come se a 5000 l'avrebbe presa qualcuno…

alter cose dalla presentazione?

Codename47
24-05-2012, 09:49
Niente di significativo...cioè cose che già sapevamo, tempo risposta degli oled 0,01 ms e contrasto infinito...il bello è che pensavano tutti che fosse disponibile da subito o quasi invece bisognerà almeno aspettare dopo l'estate e per vedere qualche pezzo nei MW più grossi d'italia...in pratica una produzione strettamente di nicchia (50.000 pezzi in tutto il mondo sono una cifra davvero irrisoria). 5000 euro sarebbe stato decisamente più accettabile come prezzo, contando che il toshiba ZL1 all'uscita ne costava 4000...e dato la nuova tecnologia con i vantaggi che porta sarebbe stato quasi competitivo. Diciamo che il suo prezzo era fino ai 6000 euro...invece hanno scelto una collocazione decisamente più premium. Dall'intervista altre cose che si sono capite è che dal prossimo anno sicuramente arriveranno altri tagli, più piccoli o più grandi non si sa, e che almeno fino al 2015 resterà un prodotto per pochi, quindi una collocazione premium affiancata alla gamma led/plasma. Ovviamente con una progressiva erosione dei prezzi. Stiamo a vedere samsung, che a mio parere arriverà sul mercato più o meno in contemporanea con lg

elegantman
24-05-2012, 10:25
I prezzi al di sotto dei 2.000€ per gli OLED da 55" sono previsti nel 2015/2016.

sest
24-05-2012, 12:32
I prezzi al di sotto dei 2.000€ per un 55" sono previsti nel 2015/2016.
......significherebbe che a 3000 euro lo troveremo a fine 2014 ?, fattibile direi, visto che stiamo parlando di un 55" vi pare ?

Codename47
24-05-2012, 12:59
Ne dubito...gli intervistati della lg hanno detto che fino al 2015 incluso rimarrà un prodotto di nicchia, il che significa prezzi notevolmente più alti dei top di gamma led attuali...sotto i 2000 euro un 55 pollici anche nel 2016 mi sembra pura follia, al di la delle previsioni di mercato sugli oled che erano usciti in una news. Poi per carità, magari fosse così...

elegantman
24-05-2012, 13:41
Io parlo di quotazioni ufficiali sugli OLED comunicate da un sito specializzato.

Valutate che, tra un paio di anni, sarà la tecnologia leader e come accadde per i plasma qualche anno fa (se ricordate bene costavano dai 4 ai 6.000€) accadrà la stessa cosa per gli OLED. Valutate inoltre che tutti i grandi marchi vireranno su questa tecnologia, oltre a delle case new entry, e ci sarà una grandissima competizione e concorrenza sulla vendita di questi prodotti.

Io credo sia molto plausibile l'ipotesi che sia possibile acquistare un OLEd nel 2016 a 2.000€.

Codename47
24-05-2012, 17:31
Credo sia un pò più di qualche anno fa che il plasma girava sui 9mila euro...i produttori di tv oggi devono scontrarsi con margini sempre più ridotti e, soprattutto i giapponesi, sono anni che affrontano perdite...dubito che l'organizzazione della produzione di massa possa portare ad un'erosione dei margini così rapida, contando soprattutto il fatto che, sempre a quanto dichiarato da lg, la voglia è di lasciare l'OLED nella nicchia, affiancato da led e plasma, ALMENO fino al 2015...viste le difficoltà economiche soprattutto dei produttori giapponesi (che si alleeranno in massa per la produzione dell'OLED) dubito si riesca a creare in così poco tempo un meccanismo di concorrenza talmente forte da portare i prezzi a scendere del 70% in soli 4 anni. A 2mila euro ci vedo un 40 pollici nel 2016, sicuramente non un 55...difficile parlare di "quotazione ufficiale" dell'OLED date le differenze tecnologiche e la mancanza allo stato attuale di un mercato vero e proprio, questo tipo di previsioni credo siano ben custodite nelle casseforti dei big coreani al momento ;)

KillahBamz
03-06-2012, 16:54
Diciamo che potrà essere fattibile x molti fra circa 3 anni secondo me.... dato che ora come ora i 55 pollici sono già + vantaggiosi rispetto a solo 2 anni fa...

roy72
06-06-2012, 11:43
mi sembra un pò strano che una azienda faccia previsioni di come sarà un prezzo tra 4/5 anni. Credo più probabile che siano semplici studi di settore, peraltro basati su esperienze passate che però, alla luce di quanto sta accadendo all'economia mondiale, non possono più essere considerati dei validi punti di riferimento.

Ramo
12-06-2012, 16:39
OK, ma tralasciando per un momento il discorso prezzo.
Alla fine questa tecnologia nasconde qualche lato oscuro, o è davvero la terra promessa che vogliono farci credere?

nicola alfonsi
28-06-2012, 17:43
Ed aggiungo: questa tecnologia sarà esente da difetti comunissimi nelle altre, tipo VB, DSE, disuniformità o alonature varie di certi Plasma?

sest
14-01-2013, 17:53
Presto capiremo se è veramente un passo avanti, potenzialmente e per il principio su cui si basa non può che esserlo ! tempo 3/4 mesi e capiremo meglio ;)

Skreepers
14-01-2013, 18:53
Scusate se vado OT, ma non volevo aprir un topic apposta.

Che diamine è questo: http://www.amazon.it/Samsung-led-oled-modello-compatibile/dp/B005OSIXLG/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1358188931&sr=1-1

Onslaught
14-01-2013, 20:35
Una tv LCD.

darrenstar
15-01-2013, 13:21
@Skreepers
una vecchia TV LCD del 2011 con descrizione sbagliata

lucasil
15-12-2013, 08:02
Visto togliere dalla scatola(mediaworld)...montato ,acceso,ha funzionato 10 minuti,poi si accendeva e spegneva,...dopo un po' il buio assoluto,non è' piu' ripartito.E' in attesa di riparazione da 15 giorni..andiamo bene,per un prodotto che costa 7990 euro...

Carlo46
19-12-2013, 14:17
Ieri sera in un Leonardelli a Riva del Garda ho visto anchio per la prima volta l'Oled di LG, non avrei mai detto di vederlo dalle nostre parti ma c'era, stand contornato da protezione per non avvicinarsi per toccare lo schermo, girava una demo di LG con una parte di fiori con sfondo nero e un'altro demo di newyork vista dal mare......Avevo la pelle d'oca, io che ho ha casa un VT50 di qui ne sono contento sono rimasto basito!! specialmente dal nero incredibile che rende tutte le immagini piu profonde anche dove il nero non ce'.
La costruzione e' qualcosa di mai visto su qualsiasi pannello, aparte la curvatura (tra l'altro non fastidioa) e' finissimo!! con il retro in carbonio e la base trasparente con pure le casse trasparenti.....
Sara' il mio prox acquisto....appena costeranno una cifra proponibile.
Cmq il prezzo e' si alto, e non ce' dubbio, ma la costruzione non e' simile a niente in commercio e potrei quasi giustificarlo solo per quello....se poi ci mettiamo l'Oled il Nero ecc....

lucasil
21-12-2013, 16:36
Solo io non sono rimasto folgorato per niente!provato accanto ad un 4 k,giravano un bluray ,l'uomo d'acciaio.......molto più definito sul 4 k,e più tridimensionale,nonostante l'oled.....prezzo non giustificato assolutamente ,almeno per me,io sono uno che ha speso su prodotti top,quando uscì il pioneer kuro krp,lo visionai,e rimasi folgorato,lo acquistai senza batter ciglio,ma questo non mi ha fatto gridare al miracolo,per niente.......comunque in Inghilterra e' già calato il prezzo del 40%......

aletta01
21-12-2013, 18:46
Al contrario di Lucasil anche questa sera rivedendolo sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Impressione favorevolissima: un nero profondo, pazzesca tridimensionalità, profondità da urlo !!!
Ancor di più emerge quel senso di essere immerso all'interno delle immagini.
Visto finalmente al buio ... evidenzia ancor di più la distanza con altre tecnologie ... anche con il mio Kuro !!!
che dire !! bisognerebbe adesso rivederlo, debitamente tarato, con qualche bel film giusta verifica delle sue potenzialità.

Dreamlandia
27-12-2013, 20:06
ma solo io ho visto Aliasing sui bordi degli oggetti e Colour Banding nella Demo di questo LG? :rolleyes:
per il resto il nero è eccellente..niente da dire...
(saluti a tutti questo è il mio primo post)

PAOLINO64
16-01-2014, 15:35
Visto oggi l'Oled di LG, non riuscivo a credere ai miei occhi, le migliori immagini che abbia mai visto riprodotte da un display, il contrasto è praticamente infinito :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=0oSshIF6oEc

francis
16-01-2014, 18:18
E considerando che, se determinate fonti sono attendibili, la luminanza massima sarebbe stata aumentata di molto nei modelli che andranno ad uscire nel 2014...

francis
17-01-2014, 07:05
.....edit....

shino81
04-02-2014, 17:03
Visto anch'io per la prima volta oggi e sono rimasto a bocca aperta, colori naturali e nero veramente basso, ho però notato molto rumore video sui contorni,per il resto se questo è l' inizio siamo già ad un ottimo punto.

sest
13-02-2014, 16:51
RIPORTO:
"" L'OLED scende sotto la soglia dei 6000 euro. LG ha annunciato infatti l'arrivo in Italia da questa settimana del 55EA970, variante dell'OLED curvo 55EA980 con alcune modifiche alla base e alla scocca, a un prezzo di listino di 5990 euro. Il design rimane essenzialmente invariato, spariscono i diffusori crystal speaker nella base trasparente, mentre il pannello posteriore, che era in parte realizzato con fibre in carbonio, è ora totalmente in plastica. Piccole rinunce che però portano a un taglio di circa 500 euro nel prezzo di listino...""
Solo dopo un approfondito TEST penso si potrà dare un giudizio rapportato anche al costo
:)

Plasm-on
13-02-2014, 20:00
Ma sempre curvo sarà questo nuovo modello? Sinceramente del coperchio in fibra di carbonio e dei Crystal speaker se ne puo fare a meno senza problema. Magari lo si riuscirà a trovare intorno ai 4000 euro, allora diventa appetibile!

Peppe90
17-02-2014, 15:52
Per chi vuole un tv Piatto c'è la gamma "gallery"...

AngeloDiLT
01-03-2014, 18:45
premetto che non sono un utente particolarmente esperto...ho ammirato l' 55EA980V per diverso tempo oggi pomeriggio,sono rimasto affascinato e colpito dalla qualità delle immagini prodotte da questo apparecchio.alcuni immagini sembravano in 3d...davvero sbalorditivo.nessun altro tv presente in negozio poteva competere,ne i top gamma sony samsung.e forse dirò una cosa impossibile,ma posso affermare che era addirittura superiore al 4k samsumg presente in negozio.(magari non erano immagini in 4k quelle trasmesse)
cmq se questi sono i primi oled,l'addio al plasma sarà meno doloroso del previsto.ovviamente il prezzo per adesso è fuori portata.

Plasm-on
01-03-2014, 21:52
... Sperando che LG non resti l'unica a venderli al grande pubblico...

Geggio66
30-04-2014, 10:21
Oggi qui a Cagliari al Mediaworld ho visto , anzi ammirato ,il 55" curvo LG Oled a 4999€ ....credo che per dicembre 2015 possiamo vedere dei 55 a 3000€

Saluti Eugenio

SSAbarth
30-04-2014, 11:24
http://www.eprice.it/outlet-televisori-LG/d-5499806

.

sest
30-04-2014, 13:59
http://www.eprice.it/outlet-televisori-LG/d-5499806 .
:eek:......parliamo di un singolo esemplare forse un ex esposizione.............certo che LG con la sua tecnologia proprietaria sull' OLED potrebbe piazzare un colpo da campione e divenire il n° 1, rimane il fatto che un vero e proprio test approfondito su questo TV ancora non lo abbiamo letto....................una cosa è certo dall'OLED ormai non si torna indietro è potenzialmente troppo superiore all' LCD !!!

scalper
30-04-2014, 18:37
Ho visto anch'io per la prima volta un oled tv Lg il modello curvo....che dire una favola!! Un contrasto veramente elevato un nero perfetto colori brillanti...mi sa che il mio plasma Panasonic inizia a starmi stretto:D

SSAbarth
01-05-2014, 11:18
Cmq da eprice i prodotti ricondizionati significa che sono stati solo aperta la confezione ma che non sono stati accesi , quindi quell'oled è praticamente nuovo :) .

Plasm-on
01-05-2014, 15:59
Cmq da eprice i prodotti ricondizionati significa che sono stati solo aperta la confezione ma che non sono stati accesi , quindi quell'oled è praticamente nuovo :) .

Beh su questo non ne sarei tanto sicuro, una volta aperto non credo che non venga utilizzato. Cmq essendo un prodotto ricondizionato il prezzo non puo essere preso come esempio. Il prezzo reale di un oggetto è sempre riferito al prodotto nuovo.

SSAbarth
01-05-2014, 16:15
Te lo dico perchè il Panasonic ET60 che ho in firma lo preso da loro ed era ricondizionato ed era solo aperta la scatola dentro non era stato minimamente toccato e mai acceso :) , ho preso anche altre cose da eprice ricondizionate e tutte NUOVE mai utilizzate ma con scatola aperta ( la richiudono con un loro sigillo di garanzia ) .

"(FA) Attenzione il prodotto è Ricondizionato pertanto ha un imballo perfetto ed il prodotto al suo interno è integro e non utilizzato. Il sigillo è rotto. . (FA) Attenzione il prodotto è Ricondizionato pertanto ha un imballo perfetto ed il prodotto al suo interno è integro e non utilizzato. Il sigillo è rotto."

Viene anche scritto nella descrizione ;) :) .

Plasm-on
01-05-2014, 22:25
Te lo dico perchè il Panasonic ET60 che ho in firma lo preso da loro ed era ricondizionato ed era solo aperta la scatola dentro non era stato minimamente toccato e mai acceso :) , ho preso anche altre cose da eprice ricondizionate e tutte NUOVE mai utilizzate ma con scatola aperta ( la richiudono con un loro sigillo di garanzia ) .

"(FA) Atte..........[CUT]

Forse non mi hai capito, il prezzo di un singolo pezzo ricondizionato non è il prezzo di mercato. Non è il prezzo del tv che è sceso ma solo quello di quel singolo pezzo, il che non fa differenza ai sensi del mercato.

SSAbarth
02-05-2014, 07:12
E quindi ? lo so bene che il prezzo non è sceso ma ho linkato quel prezzo così se qualcuno vuole prendere ora un oled lo può fare senza svenarsi . Il prodotto è pari al nuovo .