Nec HT1000 !!!! [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Nec HT1000 !!!!

abel
28-10-2002, 21:39
Avete visto il nuovo proiettore Nec HT1000?
risoluzione nativa 1024x768
nuovo dispositivo DMD con tecnologia DDR (double data rate) con una maggiore inclinazione degli specchi +/-12° che permette un contrasto di 3000:1 !!!!!!! :eek: :confused: :confused: :confused:
prezzo 6000 €+iva
Questo è quello che ho letto sulla brochure presa allo smau.
Emidio, dovresti provarlo!!!
http://www.nectechmedia.com/hometheater/downloads/CAT_HT1000%20Resent_FINALweb101702.pdf

Vinaio Pazzo
28-10-2002, 23:29
Originariamente inviato da abel
Avete visto il nuovo proiettore Nec HT1000?
risoluzione nativa 1024x768
nuovo dispositivo DMD con tecnologia DDR (double data rate) con una maggiore inclinazione degli specchi +/-12° che permette un contrasto [CUT]
http://www.nectechmedia.com/hometheater/downloads/CAT_HT1000%20Resent_FINALweb101702.pdf

E' in prova all' "Umbria Hi FI ", spero :rolleyes:

Ciao Luca

Pick Up HiFi PA
29-10-2002, 06:45
Io aspetto 2 macchine a metà Novembre.
Ho avuto occasione di partecipare a due accurate demo con Nec per la presentazione del prodotto ai rivenditori.

La macchina andava molto bene (per quello che ho potuto vedere... solo HDTV).

Sul contrasto di 3000:1 :eek:(in verità loro dicevano 2000:1 e che con una opzione/trucchetto sull'ottica si poteva dire... ehm... 3000... ehm...) ho i miei dubbi.

Forse Emidio ci può chiarire la scelta reale o no di dichiarare numeri così grossi.

La macchina comunque per quanto ho potuto valutarla andava molto bene (ne ho ordinate 2 infatti), aveva una interessante funzione di scorrimento su e giù del 16:9 dentro la matrice 4:3, e varie features digitali sulla regolazione del keystone mai viste prima.

Solo dopo che l'avrò potuto provare per benino Vi scriverò in maniera più dettagliata.

I presupposti di semi euforia comunque sembrano esserci.;)

Ciao
Vincenzo

Emidio Frattaroli
29-10-2002, 12:34
Una prova l'ha già fatta Fabio De Angelis su AF Digitale di novembre che dovrebbe uscire tra breve.

Io l'ho visto in maniera più approfondita proprio all'InfoComm di Colonia e le prime impressioni sono assolutamente positive.

Per non parlare del diaframma che rende di fatto inutile l'acquisto di un filtro ND...

Emidio

ifx
29-10-2002, 14:12
Allo SMAU c'era (rigorosamente spento...)

abel
29-10-2002, 19:41
Veramente io l'ho visto acceso, ma non sono riuscito a valutarne bene la qualità: troppa luce e secondo me quello che proiettavano si vedeva veramente male...sembrava un divx...:confused:
Qualcun'altro lo ha visto in azione??

video rookie
30-10-2002, 11:18
ma effettivamente non era la condizione migliore per vederlo, quasi tutti i proiettori proiettavano immagini di scarsa qualità e con molta luce, d'altronde è sempre uno stand fieristico...
Sicuramente per apprezzarne le qualità occorre una prova in condizioni migliori....in ogni caso le caratteristiche senbrano..ECCEZIONALI:D :D

Come ho già detto in altri post sarebbe interessantissima una prova comparativa con l'Infocus 7200....SEMBRANO ESSERE I DUE DLP DI RIFERIMENTO DEL MOMENTO.....;) ;)

Dando
30-10-2002, 12:34
Originariamente inviato da video rookie
ma effettivamente non era la condizione migliore per vederlo, quasi tutti i proiettori proiettavano immagini di scarsa qualità e con molta luce, d'altronde è sempre uno stand fieristico...
Sicuramente per apprezzarne le qualità occorre una prova in condizioni migliori....in ogni caso le caratteristiche senbrano..ECCEZIONALI:D :D

Come ho già detto in altri post sarebbe interessantissima una prova comparativa con l'Infocus 7200....SEMBRANO ESSERE I DUE DLP DI RIFERIMENTO DEL MOMENTO.....;) ;)

Si ma per l'infocus il MRDP si aggirera' intorno ai 10000 usd (cosi sembra almeno), il NEC ivece lo si trova gia da www.big-screen.de a 5999 euro iva inclusa !!! cioe' circa 1000 euro in piu' dei 5000 che servono per un LS 110 ...

che ne dite ??

video rookie
30-10-2002, 16:35
DICO CHE NON SAPEVO CHE L'IFOCUS SAREBBE COSTATO COSì TANTO....

se è effettivamente così, allora l'ht1000 mi sembra imbattibile, al momento!:eek: :eek:

stefano61
25-02-2003, 16:23
Originariamente inviato da Pick Up HiFi PA
Io aspetto 2 macchine a metà Novembre.
Ho avuto occasione di partecipare a due accurate demo con Nec per la presentazione del prodotto ai rivenditori.

La macchina andava molto bene (per quello che ho potuto vedere... solo HDTV).

Sul contrasto di 3000:1 :eek:(in verità loro dicevano 2000:1 e che con una opzione/trucchetto sull'ottica si poteva dire... ehm... 3000... ehm...) ho i miei dubbi.

Forse Emidio ci può chiarire la scelta reale o no di dichiarare numeri così grossi.

La macchina comunque per quanto ho potuto valutarla andava molto bene (ne ho ordinate 2 infatti), aveva una interessante funzione di scorrimento su e giù del 16:9 dentro la matrice 4:3, e varie features digitali sulla regolazione del keystone mai viste prima.

Solo dopo che l'avrò potuto provare per benino Vi scriverò in maniera più dettagliata.

I presupposti di semi euforia comunque sembrano esserci.;)

Ciao
Vincenzo

Ciao Vincenzo, ho ripreso questo tuo vecchio post in quanto sabato scorso ho acquistato il NEC HT1000, anche se ora ho a casa il demo che ha provato AF Digitale e che era ad Umbira HI-FI.
Leggo che a Novembre avevi ordinato 2 NEC per il tuo negozio, inoltre scrivi che avresti descritto la macchina in maniera più dettagliata.
Come immaginerai, avendolo appena acquistato sono assetato di notizie e pareri di chi, come te, ha una certa esperienza.
Ho un piccolo dubbio che riguarda l'aspect ratio, che posso pilotare attraverso la HOLO e che qui di seguito ti riferisco:

- nel NEC ho impostato lo schermo pieno, mentre nella HOLO ho impostato "letterbox - 4:3 - 1.33".
A questo punto riscontro visivamente il corretto aspetto sia per sorgenti 16:9 anamorfiche da DVD, sia trasmissioni 4:3 da satellite, inoltre con il disco test mi conferma le giuste dimensioni sui bordi del quadro e sul cerchio perfettamente tondo all'interno.
La mia domanda è, con le sorgenti 16:9 anamorfiche il NEC scala da solo l'immagine da 1024x768 a 1024x576? oppure perdo qualche porzione d'immagine?. Se dovesse scalare a 1024x576, converrebbe dare al NEC direttamente questa risoluzione tramite powerstrip?, ma a questo punto non sarebbe più la sua risoluzione nativa, o no?
Scusa la confusione, se vorrai chiarirmi il concetto mi faresti un grande favore.

ciao
stefano61

P.S. a parte tutto l'immagine del NEC HT1000 è davvero sublime!

qoelet_74
26-02-2003, 01:28
Originariamente inviato da gipal
Minkia un tritubo nuovo a 6.000 euro! Quasi quasi ci faccio un pensierino.....quante cose si imparano venendo "in trasferta" nel forum del nemico ;)

Questo messaggio si autodistruggerà quando il 3ad sarà spostato.

O.T.
scusami Gipal ma il Nec HT1000 è un DLP, e non un tritubo!;)
Se cerchi un CRT nuovo a questi prezzi c'è anche il Sim2 420 HB, che si trova a meno di 5000 € ed è un'ottima macchina, aggancia i 31.2 Khz, perciò pronta per i 576p.
ciao ciao L.

Vinaio Pazzo
26-02-2003, 07:35
..faceva notare sarcasticamente:p , che l'HT1000 e' un DLP ed e' fuori 3ad .
Emidio , non puoi sbagliare :D .... e non ti giustificare con il tuo compleanno:D :D

Ciao

Luca

qoelet_74
26-02-2003, 13:33
Originariamente inviato da Vinaio Pazzo
..faceva notare sarcasticamente:p , che l'HT1000 e' un DLP ed e' fuori 3ad .
Emidio , non puoi sbagliare :D .... e non ti giustificare con il tuo compleanno :D :D

Ciao

Luca
L'ora tarda mi ha impedito di cogliere il sarcasmo :rolleyes:, mi sa che devo iniziare ad andare a dormire un po' prima... :rolleyes:
Cmq il consiglio resta...;)
ciao ciao L.