Epson TW5000 - strisce colorate Anomalia [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Epson TW5000 - strisce colorate Anomalia

luckylorenzo
09-02-2012, 15:39
Buongiorno,
ho un piccolo problema tecnico che vorrei comprendere con voi, riguardo il mio Epson TW5000
da diversi giorni che ho notato un peggioramento dell'immagine.
LE ore della lampada sono 1400 quindi la lampada ancora in ottimo stato.
Ho notato che se guardo una partita di calcio e lo sfondo naturalmente verde, ho ben visibile una striscia orizzontale pi chiara per tutta l'immagine, nel particolare Verde chiaro di alcuni centimetri. Se guardo un colore "bianco" ho una striscia azzurrina. LA parte sopra invece presente una striscia scura di 2/4 cm.
Vi allego immagine sperando che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie molte
Lorenzo

dino2008
09-02-2012, 16:59
Dicono che sia a un disalineamento, spostamento, dei filtri colorati. Ho un difetto analogo concentrato solo a destra. Ho fatto indagini per un fai da te, ma senza successo. Qualche venditore afferma che cosa fattibile , ma non lo ha reso noto. Dovremmo fare una petizione globale...

peter59
11-10-2012, 12:37
Pure sul mio Epson EH-TW2900 si presenta lo stesso identico difetto che indica luckylorenzo: riga colorazione rossa sopra e verde sotto.
Chiaramente sono da poco scaduti i 2 anni della garanzia, perci ho timore che all'assistenza "sparino" cifre esagerate per la riparazione.
Se qualche esperto riuscisse ad indicarci se possibile una riparazione "fai da te", sarebbe ben gradito.
Salutoni a tutti del forum:)

stefanelli73
11-10-2012, 13:16
Mi s che avete sbagliato discussione dovete "trasferirvi" su quella degli LCD....

Anto71
25-02-2019, 17:48
Pure sul mio Epson EH-TW2900 si presenta lo stesso identico difetto che indica luckylorenzo: riga colorazione rossa sopra e verde sotto.
Chiaramente sono da poco scaduti i 2 anni della garanzia, perci ho timore che all'assistenza "sparino" cifre esagerate per la riparazione.
Se qualche esperto riuscisse ad indicarci se possibile una ri..........[CUT]

Non un problema di disallineamento matrici. Si spostata leggermente la lente vicina al filtro cinema. Succede soprattutto se il proiettore viene installato capovolto.