[Panasonic] PT-AE700 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Panasonic] PT-AE700

Pagine : [1] 2 3 4 5 6

MauMau
05-10-2004, 13:47
visto che ormai mancano pochi giorni ai primi arrivi (settimana prossima ?) e che il panny700 ha creato molto interesse in tutti i forum, perchè non raccogliere tutti i commenti in un thread "ufficiale" ?

Se volete, usate questo thread come punto di riferimento per domande, suggerimenti, insulti & sberleffi, commenti vari o anche soltanto per
far aumentare la vostra salivazione pensando a quello che ALTRI hanno per le mani (.... so benissimo cosa si prova perchè l'ho sperimentato per un anno !)

buon divertimento

* * * * * * * * * * * * * *

Non so quanti in Italia l'abbiano già ordinato, ma qualcuno in USA e Francia ha potuto metterci le mani addoso e se lo sta godendo.

Ci sono già i primi screenshot e le prime "recensioni".

Il VB non è stato eliminato del tutto rispetto al 500 (e a tutti gli altri LCD della stessa fascia ...), ma pare molto meno evidente. Comunque mai fastidioso o invasivo durante i film.
E sembra che dopo un opportuno rodaggio della lampada di qualche decina di ore, diminuisca quasi del tutto.

Per il resto solo ottime, entusiasmanti notizie: zanzariera inesistente, contrasto ai massimi livelli (per un LCD) anche grazie all'IRIS dinamico che funziona anche in low-mode, rumorosità inudibile.

Vedremo coi nostri occhi ....

maurocip
05-10-2004, 13:50
Che dire? sicuramente hai giocato d'anticipo :p .
Ne leggeremo delle belle (mi auguro per voi!!! ;) )

Shatetiel
05-10-2004, 13:53
bene bene
Aspettavo un 3d del genere, dato che sarei mooolto interessato!!!

Quindi:
Comprate e postate!!! :D :D :D Che io sto' aspettando, trepidante le impressioni degli esperti :cool:

pmirco
05-10-2004, 14:18
mi dici qual'è il link dove ci sono i primi screenshots?

MauMau
05-10-2004, 15:46
pmirco ha scritto:
mi dici qual'è il link dove ci sono i primi screenshots?

qui (http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?threadid=442553&perpage=20&pagenumber=30)

ciao

Gioppino
05-10-2004, 16:00
Mamma mia :mad:
spero vivamente che il tizio sia un incapace o la macchina fosse completamente out of setting, perchè le scuse della compressione ecc. dovute alla fotografia non reggono proprio

bridge
05-10-2004, 16:48
Gioppino ha scritto:
Mamma mia :mad:
spero vivamente che il tizio sia un incapace o la macchina fosse completamente out of setting, perchè le scuse della compressione ecc. dovute alla fotografia non reggono proprio

In effetti non è per niente un bel vedere :mad:
Speriamo sia solo la macchina fotografica :D

MauMau
05-10-2004, 17:08
no, ma, scusate .......

le avete viste TUTTE ?

o vi siete fermati alla prima ? o alla terza (che è un ingrandimento pazzesco per far vedere gli effettivi limiti della tecnologia) ?

date un'occhiata a quelle del Gladiatore

o a quelle del 5° Elemento (la ricostruzione del corpo di leelù)

Lo scopo delle foto era quello di mostrare l'assenza del VB. Che ne pensate ? C'è miglioramento rispetto agli altri LCD ?
La foto 785 probabilmente sarebbe stata molto critica per il VB, se non sbaglio.

A me non sembrano affatto male !

Danik
05-10-2004, 18:24
l'esemplare degli SS ha un paio di pixel bruciati ;).

Aloha, Danik.

kevinlomax
05-10-2004, 19:43
Danik ha scritto:

Aloha, Danik.
non è detto che siano del proiettore, ma della fotocamera.La mia ne ha uno e mentre stavo guardando alcuni miei SS ho quasi fatto un colpo:D

kevinlomax
05-10-2004, 19:52
MauMau ha scritto:
no, ma, scusate .......

le avete viste TUTTE ?

o vi siete fermati alla prima ? o alla terza (che è un ingrandimento pazzesco per far vedere gli effettivi limiti della tecnologia) ?

date un'occhiata a quelle del Gladiatore

o a quelle del 5° Elemento (la ricostruzione del corpo di leelù)

Lo scopo delle foto era quello di mostrare l'assenza del VB. Che ne pensate ? C'è miglioramento rispetto agli altri LCD ?
La foto 785 probabilmente sarebbe stata molto critica per il VB, se non sbaglio.

secondo me son fatti male

Questo mio SS non l'ho mai mostrato perchè non lo consideravo fedele, ma è sicuramente meglio IMHO di quello di avsforum
panny 500
http://euploader.com/wap/upload/pann500gla.jpg
panny 700
http://euploader.com/wap/upload/panny700gla.jpg

Per il vb della 785 sembra veramente non esserci!:D

Ciao

Alberto

MauMau
05-10-2004, 22:36
Danik ha scritto:

Aloha, Danik.

no, l'autore dice chiaramente che i pixel sono causati dalla sua macchina fotografica.

ti sarebbe piaciuto, Danik ?

(eh, eh, eh un gufo in meno! Forza, avanti il prossimo )

CalabrOne
05-10-2004, 22:53
kevinlomax ha scritto:

Questo mio SS non l'ho mai mostrato ...Bello quest'ampli; che cos'è :p :D
http://info.supereva.it/maurocb/pann500gla_ampli.JPG

lucalazio
06-10-2004, 05:56
Forse un Denon?
Ciao, Luca.

Danik
06-10-2004, 07:29
ti sarebbe piaciuto, Danik ?

Permalosi!:D :D :D
Io gufo solo contro l'Inter.

Aloha, Danik.

Gioppino
06-10-2004, 08:37
MauMau ha scritto:
[SIZE=1][I]no, ma, scusate .......

le avete viste TUTTE ?

Certo che le ho viste tutte, perchè le prime (shrek) sono poco significative, a parte l'ingrandimento del cielo dove è ben visibile il VB.
Luminosità eccessiva, colori non a posto, contrasto ridicolo; piuttosto, TU hai mai visto un proiettore serio per poter fare dei raffronti?
(frecciatina non polemica, ma obiezione sensata)
Se il massimo che hai avuto modo di vedere è un lcd da battaglia non hai modo di giudicare serenamente.
Prima di fare un acquisto consapevole io mi sto informando e ho visionato prodotti di elevata qualità, (infocus, z12000 e crt)così da non rimanere abbagliato facilmente.
Di contro è più difficile trovare prodotti alla portata delle mie tasche ben settati e collegati, mah, forse i rivenditori pensano che possiamo permetterci tutti dei top class :mad:

maurocip
06-10-2004, 08:55
Scusate, ma veramente pensate che uno screenshot abbia un qualche valore probatorio?
Per favore, al limite può essere utile per evidenziare un qualche difetto o un qualche particolare nell'ambito di una discussione.
Come pensate che una foto digitale compressa di un'immagine di un paio di metri di base possa rendere giustizia ad un prodotto.
Ma avete presente che per vedere la nitidezza di un obiettivo si fanno le prove MTF, ovvero delle fotografie a mire di prova con strumentazioni complesse (in italia poche riviste le hanno)?
Dai! quando vedo tutta questa agitazione per quattro insignificanti scatti di un oggetto INTERPRETATO da una macchina fuori controllo (la fotocamera digitale, con quale obiettivo? da quale distanza? esiste del micromosso?) e magari reinterpetato da un pgm di fotoritocco il tutto in un formato fortemente compresso per essere visibile in rete, mi scompiscio.
Ripeto: volete far vedere un pixel bruciato, ottimo lo screenshot, volete far vedere un "effetto hulk" (lucalazio è un esperto :D ), ottimo lo screenshot, volete far vedere il VB (già la sua assenza è un altro paio di maniche...) ottimo lo screenshot, ma per il resto...
Allora è più affidabile il si dice del famoso recensore Chenonsochisiamadiconosiaunguru!!!!!:rolleyes:
ciao

pmirco
06-10-2004, 10:59
Ho scaricato il manuale in inglese del PT-AE700U (versione U.S.A.).
Nella pagina dove si parla del shiftlens, viene specificato che più si utilizza lo shift orizzontale più diminuisce la possibilità di utilizzare quello verticale: per essere chiaro se faccio uno shift totale in senso verticale non posso più farlo in senso orizzontale.
Poi nelle note c'è scritto..... che l'immagine migliore si ottiene con lo shift O-V a zero, quindi con l'immagine centrata nell'obiettivo.
Però credo che la maggioranza della gente dovrà utilizzare lo shift verticale ......

maurocip
06-10-2004, 11:23
pmirco ha scritto:
Nella pagina dove si parla del shiftlens, viene specificato che più si utilizza lo shift orizzontale più diminuisce la possibilità di utilizzare quello verticale: per essere chiaro se faccio uno shift totale in senso verticale non posso più farlo in senso orizzontale.
Poi nelle note c'è scritto..... che l'immagine migliore si ottiene con lo shift O-V a zero, quindi con l'immagine centrata nell'obiettivo.
Però credo che la maggioranza della gente dovrà utilizzare lo shift verticale ......
Interessante ciò che dici, ovvio se uno pensa al fatto che una lente normalmente è circolare.
Aumentando il diametro della lente però sarebbe possibile minimizzare questo disagio.
Il TW200 ha una soluzione interessante: il 100% di shift verticale ed il 50% di quello orizzontale, usabili contemporaneamente.
Che il centro della lente sia l'optimum poi è la normalità: quasi tutte le ottiche hanno una resa al centro superiore a quella ai bordi.
Viceversa, non essere sicuro che l'uso sia solo verticale: certamente è l'opzione più importante, ma anche quella orizzontale ti permette di non impazzire in una insatllazione a soffitto quando vuoi centrare l'immagine rispetto alla superficie di proiezione.
Sarebbe interessante capire quale è il limite di utilizzo per un uso contemporaneo dei due shift.
ciao

MauMau
06-10-2004, 12:27
maurocip ha scritto:
Scusate, ma veramente pensate che uno screenshot abbia un qualche valore probatorio?
Per favore, al limite può essere utile per evidenziare un qualche difetto o un qualche particolare nell'ambito di una discussione.
Come pensate che una foto digitale compressa di un'immagine di un paio di metri di base possa rendere giustizia ad un prodotto.
Ma avete presente che per vedere la nitidezza di un obiettivo si fanno le prove MTF, ovvero delle fotografie a mire di prova con strumentazioni complesse (in italia poche riviste le hanno)?
Dai! quando vedo tutta questa agitazione per quattro insignificanti scatti di un oggetto INTERPRETATO da una macchina fuori controllo (la fotocamera digitale, con quale obiettivo? da quale distanza? esiste del micromosso?) e magari reinterpetato da un pgm di fotoritocco il tutto in un formato fortemente compresso per essere visibile in rete, mi scompiscio.
Ripeto: volete far vedere un pixel bruciato, ottimo lo screenshot, volete far vedere un "effetto hulk" (lucalazio è un esperto :D ), ottimo lo screenshot, volete far vedere il VB (già la sua assenza è un altro paio di maniche...) ottimo lo screenshot, ma per il resto...
Allora è più affidabile il si dice del famoso recensore Chenonsochisiamadiconosiaunguru!!!!!:rolleyes:
ciao

condivido in toto

gli screenshot servono al 90% solo per divertirsi un po'.

MauMau
06-10-2004, 12:41
Gioppino ha scritto:
Certo che le ho viste tutte, perchè le prime (shrek) sono poco significative, a parte l'ingrandimento del cielo dove è ben visibile il VB.
Luminosità eccessiva, colori non a posto, contrasto ridicolo; piuttosto, TU hai mai visto un proiettore serio per poter fare dei raffronti?
(frecciatina non polemica, ma obiezione sensata)
Se il massimo che hai avuto modo di vedere è un lcd da battaglia non hai modo di giudicare serenamente.
Prima di fare un acquisto consapevole io mi sto informando e ho visionato prodotti di elevata qualità, (infocus, z12000 e crt)così da non rimanere abbagliato facilmente.
Di contro è più difficile trovare prodotti alla portata delle mie tasche ben settati e collegati, mah, forse i rivenditori pensano che possiamo permetterci tutti dei top class :mad:

ciao gioppino

ti dico subito che NON SONO UN ESPERTO IN NULLA nel campo dell'HT, che non ho mai avuto la fortuna di possedere un vpr, che ne ho visti in funzione solo da MW e non posso fare nessun raffronto.

Per colmo di sventura non posso nemmeno spendere molti soldi !

Figurati un po' che razza di esperto posso essere. Tuttavia in famiglia amiamo il cinema e abbiamo deciso di prenderci il nostro primo proiettore per allestire una modesta saletta HT.

Detto questo, il panny700 ti sembra una scelta schifosa ? Darà una qualità inaccettabile per le nostre esigenze di utilizzatori non professionali ?

Screenshot a parte (che valgono quel che valgono).

Perchè uno non fa in tempo a dire "... mi sono comperato il proiettore xxxx " che subito gli saltano addosso in 15 a dirgli che ha buttato via i soldi ?

ciao

P.S. gli screenshot mica li ho voluti mettere io per dimostrare qualcosa: me li hanno chiesti e ho segnalato il link

maurocip
06-10-2004, 13:05
MauMau ha scritto:
Perchè uno non fa in tempo a dire "... mi sono comperato il proiettore xxxx " che subito gli saltano addosso in 15 a dirgli che ha buttato via i soldi ?

Uno ha buttato via i soldi solo se ciò che ha comprato non è confaciente a quello che si aspettava di avere.
Ecco perchè consiglio sempre di vedere un VPR.
Perciò credo che nella fascia di prezzo sotto i 2000 € prometta di essere un best-buy.
ciao

Gioppino
06-10-2004, 13:13
x Mau Mau

Scusami tanto, non volevo essere polemico, e nemmeno riprenderti.
Non penso affatto che il panny 700 sia un cattivo acquisto, anzi, probabilmente ne prenderò uno anche io
e sono d'accodo che gli screenshot servano solo come indicazione di massima.
Volevo solo frenare facili entusiasmi di chi non ha mai visto dal vivo un vpr settato come si deve.
Nemmeno io sono un esperto, ma ho già utilizzato un vpr e ho sfruttato l'oppurtunità di visionare prodotti hi-end per sviluppare il mio senso critico, tutto qui.
Pensavo che il mio intervento e la mia minima esperienza potesse essere utile per tutti.

pmirco
06-10-2004, 13:26
maurocip ha scritto:
Sarebbe interessante capire quale è il limite di utilizzo per un uso contemporaneo dei due shift.
ciao

V H

63% 0%
50% 8%
30% 17%
10% 23%
0% 25%

maurocip
06-10-2004, 13:33
pmirco ha scritto:
V H

63% 0%
50% 8%
30% 17%
10% 23%
0% 25%
Striminziti, utili solo per "aggiustare" il posizionamento e non per risolvere situazioni più critiche.
Comunque penso risolvano il 90% dei casi, per il restante 10% c'è pur sempre il TW200 :D .
ciao
p.s. per il mio posizionamento sarebbero comunque sufficienti.

lupus
06-10-2004, 16:24
ciao ragazzi,

ho ancora un cruccio...
non potendo posizionare il vpr a soffitto e neanche a pochi metri dallo schermo :o vorrei sistemare il mio futuro Panny700 sopra una mensola ("occhio" del vpr perfettamente centrale rispetto all'incrocio delle diagonali dello schermo:D) posta subito dietro il divano, localizzato a 5,50/6 mt da uno schermo di diagonale 106''

"vado bene" con il proiettore in questione..?

:p

ciaooo:cool:

MauMau
06-10-2004, 16:32
Gioppino ha scritto:
x Mau Mau

Scusami tanto, non volevo essere polemico, e nemmeno riprenderti.
Non penso affatto che il panny 700 sia un cattivo acquisto, anzi, probabilmente ne prenderò uno anche io
e sono d'accodo che gli screenshot servano solo come indicazione di massima.
Volevo solo frenare facili entusiasmi di chi non ha mai visto dal vivo un vpr settato come si deve.
Nemmeno io sono un esperto, ma ho già utilizzato un vpr e ho sfruttato l'oppurtunità di visionare prodotti hi-end per sviluppare il mio senso critico, tutto qui.
Pensavo che il mio intervento e la mia minima esperienza potesse essere utile per tutti.

ok tutto a posto

grazie

kevinlomax
06-10-2004, 16:57
CalabrOne ha scritto:
Bello quest'ampli; che cos'è :p :D

Ha ragione Luca è un denon:D
purtroppo solo un 1803:rolleyes:

Principe
06-10-2004, 19:47

da dove ?
grazie.

aggiunta:
trovato, per chi lo vuole e' QUI (ftp://ftp.panasonic.com/pub/Panasonic/Drivers/PBTS/brochures/B_PT-AE700U.pdf)

luca67
06-10-2004, 21:39
volevo chiedere lumi proprio sul disegno di posizionamento con lo shft lens del panasonic

nel disegno c'è 0.63V per lo shift verticale: vuol dire che se il mio schemo è 90 cm di altezza ==> lo shift è 0.63*90=56.7 e quindi posso mettere l'asse del mio proiettore 56.7 cm SOPRA il bordo fisico superiore dello schermo?
oppure che posso abbassare l'immagine proiettata di 56.7 cm dalla retta perpendicolare uscente dal proiettore (come forse suggerisce il disegno)?

io avevo (ho) capito che se non faccio correzioni l'immagine viene "naturalmente" più in basso se uso "ceiling".... allora se uso ceiling forse è vera la prima ipotesi?
mi sa che sto facendo confusione... :confused:

grazie

Kite70
06-10-2004, 21:58
Ciao
e' da un po che mi informo leggendo i vari post sul fatto della possibile escursione dello lens shift per ovviare a dun mio ma penso di molti problema: spostare dal centro obbiettivo il bordo superiore di fine schermo verso il basso, con VPR posizionato rovescio a soffitto.
Stessa cosa se messo a terra, e volendo alzare il bordo inferiore di inizio schermo.
Dalle misure fornite da Luca67 e dalla brochure Panasonic, capisco che l'offset (distanza tra asse obbiettivo e bordo inferiore in posizionamento a terra standard) ottenibile e' di soli 11,7 cm.
Infatti del totale di 56,7 cm se ne perdono 45 per spostare l'inizio schermo in asse con l'obbiettivo.
Da questo ne deduco che l'utilizzo dello lens shift sul 700 non e' il massimo: ossia se devo recuperare 50cm di offset perche' desidero uno schermo ad una altezza di 80 cm e metto il VPR a 30 cm da terra, non riusciro' mai nel mio intento senza dover inclinare il VPR.

SBAGLIO Qualcosa???
Il TW200 si comporta meglio?
CIAOO
Davide

frcantat
06-10-2004, 22:55
Kite70 ha scritto:
Ciao
e' da un po che mi informo leggendo i vari post sul fatto della possibile escursione dello lens shift per ovviare a dun mio ma penso di molti problema: spostare dal centro obbiettivo il bordo superiore di fine schermo verso il basso, con VPR posizionato rovescio a soffitto.
Stessa cosa se messo a terra, e volendo alzare il bordo inferiore di inizio schermo.
Dalle misure fornite da Luca67 e dalla brochure Panasonic, capisco che l'offset (distanza tra asse obbiettivo e bordo inferiore in posizionamento a terra standard) ottenibile e' di soli 11,7 cm.
Infatti del totale di 56,7 cm se ne perdono 45 per spostare l'inizio schermo in asse con l'obbiettivo.
Da questo ne deduco che l'utilizzo dello lens shift sul 700 non e' il massimo: ossia se devo recuperare 50cm di offset perche' desidero uno schermo ad una altezza di 80 cm e metto il VPR a 30 cm da terra, non riusciro' mai nel mio intento senza dover inclinare il VPR.

SBAGLIO Qualcosa???
Il TW200 si comporta meglio?
CIAOO
Davide

non ho visto il manuale del 700 ma l'offset e lo shift vanno sommati: ovvero nell'ipotesi di una proiezione ceiling, il pvr (senza shift e quindi con l'ottica in posizione standard) posiziona la base quadro visione più basso dell'asse ottico di una misura pari all'offset. se poi il pvr ha pure lo shift all'offset ci aggiungi anche quest'ultimo, quindi nel caso specifico altri 57 cm.
bye

luca67
06-10-2004, 23:32
ah ma allora 'sti benedetti 60 cm oltre il bordo io li posso ottenere? :confused:

MauMau
07-10-2004, 07:20
luca67 ha scritto:
volevo chiedere lumi proprio sul disegno di posizionamento con lo shft lens del panasonic

nel disegno c'è 0.63V per lo shift verticale: vuol dire che se il mio schemo è 90 cm di altezza ==> lo shift è 0.63*90=56.7 e quindi posso mettere l'asse del mio proiettore 56.7 cm SOPRA il bordo fisico superiore dello schermo?
oppure che posso abbassare l'immagine proiettata di 56.7 cm dalla retta perpendicolare uscente dal proiettore (come forse suggerisce il disegno)?

io avevo (ho) capito che se non faccio correzioni l'immagine viene "naturalmente" più in basso se uso "ceiling".... allora se uso ceiling forse è vera la prima ipotesi?
mi sa che sto facendo confusione... :confused:

grazie

è giusta la seconda soluzione.

Alcuni proiettori proiettano l'immagine più in alto della retta uscente dalla lente (per esempio il panny 500). Quindi capovolgendolo l'immagine sarà proiettata più in basso.

Altri proiettori invece, come il 700, proiettano l'immagine esattamente centrata rispetto alla "retta uscente dalla lente" e quindi si utilizza lo spostamente dell'ottica (lens shift) per regolare la posizione dell'immagine secondo le proprie necessità.

spero di essere stato sufficientemente chiaro. Comunque sono sempre qui

ciao

pmirco
07-10-2004, 07:49
Anche in Italia il Panny 700 è una realtà. Probabilmente dal 15 ottobre si avranno i primi pezzi disponibili.

Il prezzo è di 1535 + iva = 1842 €
Il prezzo della lampada è di 285 + iva = 342 €

Questi prezzi sono per prodotti Panasonic Italia....

Gioppino
07-10-2004, 08:24
primo test panny 700 (http://www.cine4home.de/Tuning/PanaPTAE700/PTAE700Tuning.htm)

Da tradurre con babelfish o google, a vostro piacere

pmirco
07-10-2004, 08:46
se uno non capisce il tedesco ma un pochino di inglese, ecco un'altro link della stessa prova, che prova esattamente non è, ma è solo un tuning......

http://world.altavista.com/babelfish/trurl_pagecontent?lp=de_en&url=http%3a%2f%2fwww.cine4home.de%2findex.htm

Garlas
07-10-2004, 12:17
Sarà solo un tuning ma è comunque molto interessante!
Da quel che ho capito, prendendo come base la modalità video sarà possibile arrivare ad un buon settaggio complessivo pur mantenendo un contrasto che sfiora il 2.050 a 1.
Veramente un bel risultato.
Credo proprio che gli LCD si siano avvicinati molto alle altre tecnologie.
Effettivamente, sul mercato del nuovo, non sono molti i vpr da 1.700 euro (lcd o dlp) in grado di offrire queste caratteristiche.
Credo proprio che ci farò un pensierino.:rolleyes:

bridge
07-10-2004, 14:00
MauMau ha scritto:
è giusta la seconda soluzione.

Alcuni proiettori proiettano l'immagine più in alto della retta uscente dalla lente (per esempio il panny 500). Quindi capovolgendolo l'immagine sarà proiettata più in basso.

Altri proiettori invece, come il 700, proiettano l'immagine esattamente centrata rispetto alla "retta uscente dalla lente" e quindi si utilizza lo spostamente dell'ottica (lens shift) per regolare la posizione dell'immagine secondo le proprie necessità.

spero di essere stato sufficientemente chiaro. Comunque sono sempre qui

ciao

Quindi ricapitolando, visto che, almeno per quel che mi riguarda, sono ignorante in materia e un po' tanto confusionario :D

1) il panny 700 posizionato a 80 cm da terra (e a 3 metri da uno schermo 200x112) proietta il centro immagine esattamente a 80 cm da terra
2) utilizzando il lens shift è possibile ottenere uno spostamento in verticale del 63% pari a 70 cm in più
3)quindi posso portare il centro immagine a 150 cm da terra.

Giusto?

Principe
07-10-2004, 14:06
1) il panny 700 posizionato a 50 cm da terra proietta il centro immagine esattamente a 50 cm da terra

Dalla brochure Panasonic sembra di si, anche perche' non viene dichiarato l'offset, quindi basta il disegno ad esplicare.

utilizzando il lens shift è possibile ottenere uno spostamento in verticale del 100%

Non mi pare, la brochure dice del 63% dell'altezza proiettata(non avendo usato lo shift orizzontale pero'). Esempio: proietti un'immagine alta 100cm, puoi spostarla in alto o in basso di 63cm

quindi posso portare il centro immagine a 100 cm da terra.
Se non calcoli quanto e' alta la tua immagine non puoi sapere di quanto la potrai alzare (o abbassare) proprio perche' tale dato e' relativo all'altezza della proiezione.

Ciao !

bridge
07-10-2004, 14:14
bridge ha scritto:
Quindi ricapitolando, visto che, almeno per quel che mi riguarda, sono ignorante in materia e un po' tanto confusionario :D

1) il panny 700 posizionato a 80 cm da terra (e a 3 metri da uno schermo 200x112) proietta il centro immagine esattamente a 80 cm da terra
2) utilizzando il lens shift è possibile ottenere uno spostamento in verticale del 63% pari a 70 cm in più

Giusto?

x Principe.
Ho modificato il messaggio, così dovrebbe essere corretto.

Principe
07-10-2004, 14:20
cosi' e' corretto.
I 70cm di spostamento verticale li ottieni se lo spostamento orizzontale e' pari allo 0%, altrimenti fai ricorso alla tabellina pubblicata qualche post fa...
Ciao.

bridge
07-10-2004, 14:22
Grazie :)

A presto

ILA
07-10-2004, 16:03
NON È CHE QUALCUNO DI VOI CON L'ARRIVO DEL 700 HA INTENZIONE DI VENDERE IL 500? CIAO

lupus
07-10-2004, 16:13
please!!!:( qualcuno gentilmente risponda:

schermo di base 2mt
punto di visione a 4mt circa
panny700 posto dietro di questo (4,50-5mt max) su di un mobile a 150cm da terra

indi: non utilizzerei il lens shift ma solo l'ottica nuova del panny700 in relazione al "tiro più lungo"

che dite?
ciaoo

pmirco
07-10-2004, 16:19
per la distanza VPR - base schermo è OK. Mentre per l'altezza dell'immagine bisogna fare 2 calcoli.....

MauMau
07-10-2004, 16:20
bridge ha scritto:

Giusto?

giusto !

solo due piccoli suggerimenti, forse un po' "maniacali" ma che potrebbero tornare utili:

1- per ottenere una base di 200cm da 3m di distanza dovrai usare lo zoom (utilissimo) quasi al massimo. Niente di male, ma se puoi allontana il proiettore di qualche decina di cm per usare meno lo zoom. Una regoletta generale di prudenza dice di non usare mai le ottiche vicino al punto massimo o minimo, anche se poi alla fine non cambia quasi nulla (non sono un esperto, per cui prendila solo come indicazione generale e non preoccuparti se non puoi)

2- se puoi, non usare nemmeno il lens shift al massimo dei suoi 70cm, sempre per quanto detto sopra. Magari cambia l'altezza della mensola anche di soli 10cm, oppure tieni più basso lo schermo se puoi: è anche meglio dal punto di vista della corretta visione

ciao

Principe
07-10-2004, 16:24
con lo schermo di base 200cm ti viene un'altezza di 113cm con il centro a 150cm da terra, quindi:

base_proiezione = centro_immagine - (altezza_proiezione/2) = 150-56.5 = 93.5cm

La base del tuo schermo starebbe a 93.5cm da terra...
Secondo me e' buono.

Ciao

maurocip
07-10-2004, 16:25
MauMau ha scritto:
giusto !

solo due piccoli suggerimenti, forse un po' "maniacali" ma che potrebbero tornare utili:

1- per ottenere una base di 200cm da 3m di distanza dovrai usare lo zoom (utilissimo) quasi al massimo. Niente di male, ma se puoi allontana il proiettore di qualche decina di cm per usare meno lo zoom. Una regoletta generale di prudenza dice di non usare mai le ottiche vicino al punto massimo o minimo, anche se poi alla fine non cambia quasi nulla (non sono un esperto, per cui prendila solo come indicazione generale e non preoccuparti se non puoi)

2- se puoi, non usare nemmeno il lens shift al massimo dei suoi 70cm, sempre per quanto detto sopra. Magari cambia l'altezza della mensola anche di soli 10cm, oppure tieni più basso lo schermo se puoi: è anche meglio dal punto di vista della corretta visione

ciao
3 - (aggiungo :D ) se puoi prima di realizzare la struttura fai qualche prova (io ho usato il proiettore la prima volta su una scala, con l'aiuto di un cavalletto fotografico ed una tavola :p ). Potresti scoprire che la posizione migliore è diversa da quella ipotizzata sulla carta.

MauMau
07-10-2004, 16:38
Principe ha scritto:
con lo schermo di base 200cm ti viene un'altezza di 113cm con il centro a 150cm da terra, quindi:

base_proiezione = centro_immagine - (altezza_proiezione/2) = 150-56.5 = 93.5cm

La base del tuo schermo starebbe a 93.5cm da terra...
Secondo me e' perfetto.

Ciao

hai perfettamente ragione, ho sbagliato io

* * * * * *

PER BRIDGE

scusa scusa scusa, ho sbagliato un calcolo: la tua altezza-schermo è corretta. Rimane valida la considerazione sul lens shift

bligone
07-10-2004, 18:29
per ILA:
se ti interessa io venderei il panny 100.....

kevinlomax
07-10-2004, 19:45
Gioppino ha scritto:
primo test panny 700 (http://www.cine4home.de/Tuning/PanaPTAE700/PTAE700Tuning.htm)

Da tradurre con babelfish o google, a vostro piacere

Perchè l'ho letta????adesso mi viene un attacco di upgradite acuto!!
e il mio panny ha solo 4mesi!!

Devo resistere!!:D

Da quello che ho letto ne parlano veramente bene!complimenti panasonic!!

MauMau
07-10-2004, 20:13
pmirco ha scritto:
se uno non capisce il tedesco ma un pochino di inglese, ecco un'altro link della stessa prova, che prova esattamente non è, ma è solo un tuning......

http://world.altavista.com/babelfish/trurl_pagecontent?lp=de_en&url=http%3a%2f%2fwww.cine4home.de%2findex.htm

... e per chi non capisce nemmeno l'inglese, ecco i punti più importanti:

1- anzitutto cine4home.de è uno dei più stimati siti di Home Theatre e le sue recensioni sono famose per competenza e imparzialità

2- hanno preso un PT-AE700 e l'hanno analizzato "così come esce dalla scatola" cioè senza toccare nulla delle tarature preimpostate. Il risultato in modalità "Cinema 1" è già piuttosto soddisfacente (aggiungo io che spesso invece i vpr escono dalla fabbrica tarati in maniera piuttosto approssimativa. Per questo sono utilissimi i dvd-test come quello di AFdigitale). Colori, luminosità e contrasto sono già ad un buon livello per cui anche i principianti possono godere di una visione apprezzabile

3- hanno calibrato il 700 con i loro strumenti ed il risultato è "una rappresentazione dei colori quasi perfetta" con la temperatura colore "centrata sui 6500°K" ed i colori che "appaiono esattamente come dovrebbero essere". Inoltre nessun elemento dell'immagine viene "sovraesposto" alla luce e nessun dettaglio viene perso nelle zone scure

4- il contrasto è uno dei parametri più importanti ai fini della qualità dell'immagine. L'utente inesperto si trova il 700 con un contrasto reale di 950:1, che è già molto superiore a quello di qualsiasi altro vpr LCD di questa fascia (se non sbaglio il 500 e lo Z2 avevano valori reali di circa la metà, ed era comunque un bel vedere !). Ma dopo la taratura di cine4home.de il valore sale a 2050:1 !!! cioè esattamente quanto promesso da Panasonic e di gran lunga il valore più elevato raggiunto da un LCD in questa fascia.

5- la recensione termina con la frase "il gap fra LCD e DLP diviene sempre più piccolo"

Conclusione: benchè per raggiungere tutta questa ottimizzazione siano necessari gli strumenti di taratura di cine4home.de (potete anche mandargli il vostro vpr e loro ve lo tarano a pagamento), le prestazioni "fuori dalla scatola" sono già interessantissime ed inoltre la macchina ha un potenziale molto elevato anche per chi vuole smanettare un po'.

Non male per questo prezzo, eh ?

MauMau
07-10-2004, 20:20
dimenticavo .....

per raggiungere la perfezione, quelli di cine4home hanno usato un filtro ottico in combinazione con la modalità "Video", e opportuna taratura con i loro strumenti.

Io non ci capisco molto, e nemmeno mi metterò a smanettare così a fondo, ma era giusto che lo dicessi per completezza.

ciao

bridge
07-10-2004, 20:28
Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto :)
Grazie e ancora grazie.
Sicuramente farò delle prove, ma quella più ardua e far accettare alla mia dolce metà schermo e proiettore in salotto :rolleyes:
Posso senz'altro retrocedere il prj di un 30/40 cm, ma di alzarlo non se ne parla neppure e abbassare lo schermo non è possibile (c'è un tavolo di mezzo).
Mi sa che la soluzione + intelligente sarà di piazzare il tutto in un'altra stanza.
Vedrò, anzi... vedremo :D

lupus
07-10-2004, 20:28
GRAZIE MILLE a pmirco e principe!;)

Ancora una cosa: se invece per ipotesi andassi con uno schermo di 2,50 di base... credete si possa fare con un panny700 accoppiato ad un ottimo lettore con divano a 5-5,50 mt dallo schermo e vpr poggiato subito dietro su di una colonna ad altezza adeguata?

L'ottica "a tiro relativamente lungo" del 700 dovrebbe consentirmelo considerato che non avrei nemmeno problemi per la limitata luminosità dato che l'ambiente sarà totalmente oscurabile con facilità...

Non sono ossessionato dai "duemetriemezzoperforza" ma avendo tutto questo spazio a disposizione... beh... mi avete capito! :D

grazie ancora
:cool:

MauMau
07-10-2004, 21:55
lupus ha scritto:
GRAZIE MILLE a pmirco e principe!;)

Ancora una cosa: se invece per ipotesi andassi con uno schermo di 2,50 di base... credete si possa fare con un panny700 accoppiato ad un ottimo lettore con divano a 5-5,50 mt dallo schermo e vpr poggiato subito dietro su di una colonna ad altezza adeguata?

L'ottica "a tiro relativamente lungo" del 700 dovrebbe consentirmelo considerato che non avrei nemmeno problemi per la limitata luminosità dato che l'ambiente sarà totalmente oscurabile con facilità...

Non sono ossessionato dai "duemetriemezzoperforza" ma avendo tutto questo spazio a disposizione... beh... mi avete capito! :D

grazie ancora

probabilmente 2,50 metri sono troppi: la perdita qualitativa dell'immagine secondo me diventerebbe inaccettabile

Sei oltre le potenzialità di vpr di questo tipo

lupus
07-10-2004, 22:07
MauMau ha scritto:
probabilmente 2,50 metri sono troppi: la perdita qualitativa dell'immagine secondo me diventerebbe inaccettabile

Sei oltre le potenzialità di vpr di questo tipo

:( ciao,
non sei il primo che me lo dice...

sicuro-sicuro-sicuro?
c'è chi dice che sarei al limite ma ce la farei con 700...
mah!

quand'è che ti arriva il "pargolo"?;)

MauMau
07-10-2004, 22:14
lupus ha scritto:

sicuro-sicuro-sicuro?
mah!

non hai che da fare prove e giudicare da te. La recensione di projectorcentral forse di dà qualche speranza perchè dice che l'AE700 è il primo LCD in cui è consigliabile usare la lampada in modalità "alta luminosità" proprio per immagini grandi;

http://www.projectorcentral.com/panasonic_ae700.htm

(eh eh sono il primo ad averla trovata)

ciao

P.S. arriva forse la settimana prox. Comunque spero entro fine mese

pmirco
08-10-2004, 07:44
E' online la prova del PT-AE700

Io devo ancora leggerla. Ci vediamo dopo la lettura.

Bye Bye

http://www.projectorcentral.com/panasonic_ae700.htm

edobv
08-10-2004, 14:53
Ho appena acquistato il 700 su Videodigit, me lo consegneranno il 19 settembre. Dopo aver rinunciato allo Sharp z200 (nei posti dove si trovava a 3000 euri o meno l'attesa era sempre piu' lunga..) ho deciso di andare al risparmio e mi butto nel club dei primi clienti. Vi faro' sapere come andrà, lo colleghero' in hdmi con il mio pioneer 868 :) , su uno schermo con base 93''

edobv
08-10-2004, 14:54
ooops volevo dire 19 ottobre..

bridge
08-10-2004, 15:46
Ritorno, nuovamente, sul discorso offset.
Effettivamente dalla brochure ufficiale sembrerebbe inesistente, ma il disegnino riportato qui:
https://eww.pavc.panasonic.co.jp/projector/calc/html/aspct169/ae700.html
sembrerebbe dimostrare il contrario.
Chi ci capisce ancora qualcosa :confused: :confused:

MauMau
08-10-2004, 16:02
bridge ha scritto:
Ritorno, nuovamente, sul discorso offset.
Effettivamente dalla brochure ufficiale sembrerebbe inesistente, ma il disegnino riportato qui:
https://eww.pavc.panasonic.co.jp/projector/calc/html/aspct169/ae700.html
sembrerebbe dimostrare il contrario.
Chi ci capisce ancora qualcosa :confused: :confused:

da come lo capisco io sembra invece una conferma: in verticale puoi spostare l'immagine di una pari quantità sia in alto (VS1) sia in basso (VS1).
Quindi l'immagine è centrata con il centro della lente.

MauMau
08-10-2004, 16:03
edobv ha scritto:
Ho appena acquistato il 700 su Videodigit, me lo consegneranno il 19 settembre. Dopo aver rinunciato allo Sharp z200 (nei posti dove si trovava a 3000 euri o meno l'attesa era sempre piu' lunga..) ho deciso di andare al risparmio e mi butto nel club dei primi clienti. Vi faro' sapere come andrà, lo colleghero' in hdmi con il mio pioneer 868 :) , su uno schermo con base 93''

ciao edobv

benvenuto nel club

so che sul sito siamo almeno 5 o 6 che hanno già ordinato

bridge
08-10-2004, 16:06
MauMau ha scritto:
da come lo capisco io sembra invece una conferma: in verticale puoi spostare l'immagine di una pari quantità sia in alto (VS1) sia in basso (VS1).
Quindi l'immagine è centrata con il centro della lente.

Non mi riferisco al diagramma in basso, ma al disegno in alto a destra, che mi lascia un po' dubbioso.

edobv
08-10-2004, 16:17
Ciao Mau Mau, grazie per il benvenuto :)
Spero di non avere sbagliato, è la prima volta che mi "lancio" in un acquisto audio-video senza prima aver visto/ascoltato. Ma ero talmente stanco di aspettare lo Sharp, continuavo a vedere la staffa montata sul soffitto con accanto il cavo hdmi che penzola nella mia nuova saletta HT, ho fatto una ricerca dei proiettori che avessero un tiro abbastanza lungo, e le scelte non erano poi tantissime... speriamo che il 700 non ci deluda!

Edo

maurocip
08-10-2004, 16:24
edobv ha scritto:
Ciao Mau Mau, grazie per il benvenuto :)
Spero di non avere sbagliato, è la prima volta che mi "lancio" in un acquisto audio-video senza prima aver visto/ascoltato.
Non avrai mai la mia benedizione :D :D :D , ma benvenuto nel forum e soprattutto benvenuto tra noi LCDisti (anche se mi potrei definire un "LCDista per caso" :cool: ).
ciao ed in bocca al lupo per la scelta ad occhi chiusi.

edobv
08-10-2004, 16:34
Grazie Maurocip, se sapessero i negozianti che ho stressato per 3 mesi per vedere lo Sharp DLP che poi sono passato all'LCD... mi verrebero a prendere a casa! :) Pero' sono conscio del rischio che corro: dal mio punto di vista, peggio del 500 non potrà essere, e il 500 l'avevo visto e mi pareva accettabile. Inoltre spero che su uno schermo da 90'' dia delle buone performance...

MauMau
08-10-2004, 20:28
bridge ha scritto:
Non mi riferisco al diagramma in basso, ma al disegno in alto a destra, che mi lascia un po' dubbioso.

non ti preoccupare per quel disegnino: è quello standard del PT-AE500 (che aveva offset dell'immagine). Non l'hanno ancora adeguato al 700 per pigrizia.

In effetti non sono indicate le quote, per cui prendilo solo come uno schema e fidati dei calcoli (e della brochure ufficiale del AE700)

MauMau
08-10-2004, 20:38
edobv ha scritto:
Grazie Maurocip, se sapessero i negozianti che ho stressato per 3 mesi per vedere lo Sharp DLP che poi sono passato all'LCD... mi verrebero a prendere a casa! :) Pero' sono conscio del rischio che corro: dal mio punto di vista, peggio del 500 non potrà essere, e il 500 l'avevo visto e mi pareva accettabile. Inoltre spero che su uno schermo da 90'' dia delle buone performance...

guarda, sto leggendo forum e siti in varie parti del mondo e mi pare che generalmente i giudizi siano molto positivi, e sicuramente allineati con le mie aspettative che non sono quelle di avere una macchina "strabiliante", ma valida e che "sparisca" quando guardo i film.

C'è sempre un po' di timore perchè i soldi non ti li regala nessuno, ma sono convinto che a fine mese ne vedremo veramente delle belle !

Tu come sei messo con l'ambiente di visione ? Che lettore hai ?

ciao

kasinsky
09-10-2004, 08:20
MauMau ha scritto:
no, ma, scusate .......

Mi sa che il VB ce lo portiamo ancora dietro, leggi qua:

Vertical banding. There is some subtle vertical banding on the AE700. However in our opinion it does not rise to the level of a serious flaw. It is most apparent on a solid gray field like the mid-tone gray field test patterns on the AVIA calibration DVD. But once texture or pattern is introduced the effect is suppressed. For example it is less visible on the gray background of the Sharpness pattern than it is on a pure gray field. And it is so subtle that it is obliterated by almost all video material. On some DVDs it can on occasion become softly visible in low contrast mid-tone scenes. But for the most part it is invisible with most viewing material.

Recensione completa su : http://www.projectorcentral.com/panasonic_ae700.htm

Shingetta74
09-10-2004, 10:14
lupus ha scritto:

sicuro-sicuro-sicuro?
mah!

Io "sparo" su base da 2.8 metri n panny 300.Noon ti credere che ci sia tutta questa perdita.
Se guardi il video da quella distanza (5,5metri) l'effetto e' cinema!

MauMau
09-10-2004, 10:39
kasinsky ha scritto:
Mi sa che il VB ce lo portiamo ancora dietro, leggi qua:

Vertical banding. There is some subtle vertical banding on the AE700. However in our opinion it does not rise to the level of a serious flaw. It is most apparent on a solid gray field like the mid-tone gray field test patterns on the AVIA calibration DVD. But once texture or pattern is introduced the effect is suppressed. For example it is less visible on the gray background of the Sharpness pattern than it is on a pure gray field. And it is so subtle that it is obliterated by almost all video material. On some DVDs it can on occasion become softly visible in low contrast mid-tone scenes. But for the most part it is invisible with most viewing material.

Recensione completa su : http://www.projectorcentral.com/panasonic_ae700.htm

bè, dal giudizio che ne danno mi sembra invece che sul AE700 non sia più un problema: quando c'è (in casi piuttosto particolari di grigio uniforme in primo piano) è comunque leggero e non diventa mai fastidioso.
Su alcuni DVD può "occasionalmente divenire leggermente visibile in scene a basso contrasto con medie tonalità. Ma essenzialmente è INVISIBILE con la maggior parte di materiale video".

Se c'è ma è leggero e non da fastidio, che te frega ?

lupus
09-10-2004, 13:24
Shingetta74 ha scritto:
Io "sparo" su base da 2.8 metri n panny 300.Noon ti credere che ci sia tutta questa perdita.
Se guardi il video da quella distanza (5,5metri) l'effetto e' cinema!

:) Shingetta74, non sai quanto mi fa piacere questa tua risposta!

credo che prenderò uno schermo 250x140 (oppure, come il tuo
285x160?) e proverò...
dal momento che ho una superficie "nuda" di larghezza 4,20 (altezza 3mt) perché non provare ad avere "il massimo"? :p :p :p

se poi, alla prova dei fatti, chiedessi davvero "troppo" al vpr (panny700) nulla mi vieterà a quel punto di ridurre l'area proiettata :D

grazie, ciao

Shingetta74
09-10-2004, 13:54
lupus ha scritto:
:) Shingetta74, non sai quanto mi fa piacere questa tua risposta!

Naturalmente tutto IMHO!!!!

lupus
09-10-2004, 14:14
Shingetta74 ha scritto:
Naturalmente tutto IMHO!!!!

ovvero:confused:

Shingetta74
09-10-2004, 14:18
lupus ha scritto:
ovvero:confused:

Ovvero nella mia modesta opinione!

lupus
09-10-2004, 14:22
Shingetta74 ha scritto:
Ovvero nella mia modesta opinione!

il "calcolatore delle distanze" del 700 nel caso di schermo di 285 di base mi da una "forbice" da 394 sino a quasi 8 metri...
considerato che il vpr sarebbe a 6 mt... beh... i conti tornerebbero!

ciao:cool:

MauMau
09-10-2004, 18:22
dato che su avforum.it ci consideriamo tutti decisamente più appassionati di Home Theatre rispetto alla media della popolazione, penso che apprezzerete questo approfondimento tecnico sul nostro amato PT-AE700.

Tutti sappiamo che Rapporto di Contrasto (CR) e Livello di Nero sono caratteristiche fondamentali per una buona qualità dell'immagine. Il PTAE700 è ai massimi livelli nella sua categoria grazie anche all'uso di un diaframma interno ad apertura variabile detto IRIS.

Su avsforum (http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?threadid=442553&perpage=20&pagenumber=40) potus spiega come funziona.

Praticamente alla Panasonic hanno sfruttato le reazioni della pupilla del nostro occhio alla luce (si chiude quando c'è molta luce e si apre quando c'è buio) per aumentare il livello di nero delle immagini proiettate, facendo lavorare IRIS in opposizione alle nostre pupille.

Questo diaframma mi pare sia già presente sullo Z2, ma l'apertura è fissa (si può impostare, ma poi rimane lì).
Invece sul AE700 è continuamente in azione fotogramma per fotogramma, monitorando la luminosità della scena e aumentando il nero nelle scene più buie, che sono quelle in cui il nostro occhio percepisce più facilmente il "nero-che-tende-al-grigio".

Non so se altri avevano già utilizzato questa tecnologia, ma brava Panasonic per averlo introdotto sul AE700 !

ciao

Garlas
09-10-2004, 18:33
Speriamo anche che sia affidabile!
Tuttavia penso di si... se migliaia di specchiettini riescono a fare on-off milioni di volte al secondo (nei DLP), non vedo perchè il nostro Iris non debba funzionare.
Piuttosto pensavo...
se qualcuno dei futuri possessori del Panny possiede un colorimetro, si potrebbe cercare di ottenere una regolazione perfetta, postando poi i settaggi sul forum!

Che ne dite?;)

Ciao

Lucio

MauMau
09-10-2004, 22:17
Garlas ha scritto:
Speriamo anche che sia affidabile!
Tuttavia penso di si... se migliaia di specchiettini riescono a fare on-off milioni di volte al secondo (nei DLP), non vedo perchè il nostro Iris non debba funzionare.
Piuttosto pensavo...
se qualcuno dei futuri possessori del Panny possiede un colorimetro, si potrebbe cercare di ottenere una regolazione perfetta, postando poi i settaggi sul forum!

Che ne dite?;)

Ciao

Lucio

anche se qualcuno lo avesse, penso che ogni macchina abbia bisogno di settaggi "personalizzati"

Garlas
10-10-2004, 11:13
Uhm... effettivamente si!
Già le differenze tra un dvd player ed un altro potrebbero essere sufficienti a fare "sballare" tutto.:rolleyes:

A proposito, nel 700 hanno implementato la possibilità di regolare separatamente i tre canali rgb, oppure si può agire solo su rosso e blu? (come nel panny 300).:confused:

Lucio

MauMau
10-10-2004, 15:52
Garlas ha scritto:
Uhm... effettivamente si!
Già le differenze tra un dvd player ed un altro potrebbero essere sufficienti a fare "sballare" tutto.:rolleyes:

A proposito, nel 700 hanno implementato la possibilità di regolare separatamente i tre canali rgb, oppure si può agire solo su rosso e blu? (come nel panny 300).:confused:

Lucio

ho sotto mano il manuale del AE700 USA.
Vedo che nel menù ADVANCE si può regolare:

- gamma high/mid/low
- contrast R/G/B
- bright R/G/B
- color management (che consente di regolare fino a 8 colori scegliendoli con un cursore direttamente dall'immagine)

Non so se chiedevi questo ....

Danik
10-10-2004, 16:58
MauMau ha scritto:
dato che su avforum.it ci consideriamo tutti decisamente più appassionati di Home Theatre rispetto alla media della popolazione, penso che apprezzerete questo approfondimento tecnico sul nostro amato PT-AE700.

Tutti sappiamo che Rapporto di Contrasto (CR) e Livello di Nero sono caratteristiche fondamentali per una buona qualità dell'immagine. Il PTAE700 è ai massimi livelli nella sua categoria grazie anche all'uso di un diaframma interno ad apertura variabile detto IRIS.

Su avsforum (http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?threadid=442553&perpage=20&pagenumber=40) potus spiega come funziona.

Praticamente alla Panasonic hanno sfruttato le reazioni della pupilla del nostro occhio alla luce (si chiude quando c'è molta luce e si apre quando c'è buio) per aumentare il livello di nero delle immagini proiettate, facendo lavorare IRIS in opposizione alle nostre pupille.

Questo diaframma mi pare sia già presente sullo Z2, ma l'apertura è fissa (si può impostare, ma poi rimane lì).
Invece sul AE700 è continuamente in azione fotogramma per fotogramma, monitorando la luminosità della scena e aumentando il nero nelle scene più buie, che sono quelle in cui il nostro occhio percepisce più facilmente il "nero-che-tende-al-grigio".

Non so se altri avevano già utilizzato questa tecnologia, ma brava Panasonic per averlo introdotto sul AE700 !

ciao

Da possessore di Z2 (diaframma fisso)ti dò un'indizio per quando ti arriva il VP e su come puoi valutare l'efficacia dell'IRIS continuo.
Signore degli anelli -Le 2 torri- scena iniziale quando Gandalf cade col demone.
La mia situazione: la scena è molto buia e con il diaframma (iris) al minimo i particolari delle pareti della grotta si perdono quasi completamente e l'immagine perde di incisività per via dei colori + smorti e scuri e da un basso contrasto, il che porta ad aumentare la luminosità, gamma e contasto e a perdere la sua efficacia.La scena esterna dopo spara che è un piacere.In teoria lo tengo sempre a metà.
Sul 700 penso che che perderai un pò di tempo a trovare il giusto compromesso tra scene buie e a giorno.Facci sapere della sua efficacia.Informati anche se si può esludere l'automatico, se per caso non sei contento del suo funzionamento hai una possibiltà in più.
Anche lo Z3 lo ha implementato ma, per come la penso io, sono aggeggi che non servono allo scopo ma dei falsi pagliativi per giustificare l'uscita di un nuovo VP.E' un gioco a rincorrersi tra i vari produttori.
L'unica cosa per avere un'immagine decente dagli LCD è che si inventino qualcosa di nuovo per bloccare solo la luce spuria che passa dalla singola matrice, tipo (una mia cavolata)l'invenzione di una matrice nera da accoppiare ai 3 pannelli.Farlo dopo, con iris o filtro ND2(ho provato anche quello.. lasciamo perdere:mad: ) compromette tutta l'immagine.

Aloha, Danik.

Garlas
10-10-2004, 17:18
MauMau ha scritto:
ho sotto mano il manuale del AE700 USA.
Vedo che nel menù ADVANCE si può regolare:

- gamma high/mid/low
- contrast R/G/B
- bright R/G/B
- color management (che consente di regolare fino a 8 colori scegliendoli con un cursore direttamente dall'immagine)

Non so se chiedevi questo ....

Si chiedevo proprio questo!
Caspita :eek: le possibilità di regolazione adesso sono davvero tante; sembra interessante soprattutto il color management, se ho capito bene si potrà intervenire, ad esempio, sull'incarnato prendendo direttamente come riferimento il colore della pelle in una immagine.
Mi sa che il rischio grosso sarà quello di farsi prendere la mano... ma in questo caso carta e penna sono di grande aiuto!:p (leggi: prendi appunti prima di cambiare qualcosa)

MauMau
10-10-2004, 17:34
Danik ha scritto:
Da possessore di Z2 (diaframma fisso)ti dò un'indizio per quando ti arriva il VP e su come puoi valutare l'efficacia dell'IRIS continuo.
Signore degli anelli -Le 2 torri- scena iniziale quando Gandalf cade col demone.
La mia situazione: ........

Informati anche se si può esludere l'automatico, se per caso non sei contento del suo funzionamento hai una possibiltà in più.
.........

Farlo dopo, con iris o filtro ND2(ho provato anche quello.. lasciamo perdere:mad: ) compromette tutta l'immagine.

Aloha, Danik.

- grazie per il suggerimento: lo proverò.

- si, l'IRIS si può escludere

- filtro ND2: ho letto vari post e mi ero già fatto l'idea che non vale la pena perchè le esperienze sono talmente in contrasto che forse è tutto soggettivo. Tu me la confermi

ciao

Garlas
11-10-2004, 16:03
Chi mi sa dire da dove posso scaricare il manuale del 700?
Ovviamente in inglese... evitate aramaico e tibetano perchè non li mastico molto!!;)

Lucio

lupus
11-10-2004, 16:12
qui:

http://catalog2.panasonic.com/webapp/wcs/stores/servlet/ModelDetail?displayTab=O&storeId=11201&catalogId=13051&itemId=72987&catGroupId=21360&modelNo=PT-AE700U&surfModel=PT-AE700U

ciao
;)

:eek: ma in quanti potenziali acquirenti siamo?! mi sa che in Panasonic stavolta sbancano!

bridge
11-10-2004, 16:20
lupus ha scritto:
qui:

http://catalog2.panasonic.com/webapp/wcs/stores/servlet/ModelDetail?displayTab=O&storeId=11201&catalogId=13051&itemId=72987&catGroupId=21360&modelNo=PT-AE700U&surfModel=PT-AE700U

ciao
;)

:eek: ma in quanti potenziali acquirenti siamo?! mi sa che in Panasonic stavolta sbancano!

Siamo talmente in tanti che non sarebbe proprio un'idea malvagia un bel co-buy ;)
che ne dite?

p.s lupus hai un mp

bridge
11-10-2004, 16:48
Ecco un'altra prova interessante:
http://www.cine4home.de/
presente anche in versione francese, meno ostica, almeno per me :) , del tedesco

Garlas
11-10-2004, 17:01
lupus ha scritto:
qui:

ciao
;)

Se sfonda credo che sarà per due motivi soprattutto:
1) flessibilità d'installazione.
2) distribuzione (finalmente) quasi contemporanea al resto d'Europa ed in anticipo rispetto ai concorrenti diretti (Sanyo Z3).

MauMau
11-10-2004, 20:08
lupus ha scritto:
qui:

ciao
;)

In effetti è sorprendente un tale interesse per un modello che in effetti porta solo (molti) miglioramenti al modello precedente, senza fare rivoluzioni tecnologiche. Quando sono stati lanciati il PT-AE100, il 300 e il 500 erano molto più innovativi.

Secondo me Panasonic sta raccogliendo quanto ha seminato con la bontà dei modelli precedenti, nonchè per la politica di prezzo molto aggressiva.

Addirittura su un forum americano si parla di recensioni fasulle postate su projectorcentral.com per demonizzare l'entusiasmo suscitato dal PT-700

E forse è anche il segno che il mercato dei clienti potenziali di prodotti HT (vpr, ampli, diffusori acustici) si sta allargando, a seguito del successo di lettori e supporti dvd.

Buone notizie, solo buone notizie ........

Shingetta74
12-10-2004, 08:06
Il panny sta diventando una specie di Playstation dell'HT.
...comunque vada sara' un successo!

L'unico neo puo' esser, se vogliamo chiamarlo neo, la durata di queste macchine, neanche un anno tra una e l'altra macchina mi sembra troppo poco per mantenere un minimo di valore, se poi come si e' detto, il modello superiore non rivoluziona ma aggiusta, secondo me, si ha solo un'eccessiva perdita di valore.

Detto questo ho sentito parlare di co-buy?

Garlas
12-10-2004, 09:02
Shingetta74 ha scritto:

L'unico neo puo' esser, se vogliamo chiamarlo neo, la durata di queste macchine, neanche un anno tra una e l'altra macchina mi sembra troppo poco per mantenere un minimo di valore, se poi come si e' detto, il modello superiore non rivoluziona ma aggiusta, secondo me, si ha solo un'eccessiva perdita di valore.

Per la durata comunque andrà sempre meglio.
Man mano che la tecnologia matura saremo noi stessi a trovare sempre meno motivi per cambiare.
Oggi escono "caterve" di televisori ogni anno, ma il mio è sempre lo stesso da quasi 10 anni... il motivo?
Va benissimo così come.
Attualmente possiedo un Panny300, sicuramente un vpr validissimo, però sicuramente qualche carenza nel contrasto (800:1) la comincio a a notare... si sa... all'inizio è facile essere entusiasti, poi si comincia ad affinare l'occhio e saltano fuori tanti piccoli miglioramenti che si potrebbero fare.
Il Panny 700 penso lo terrò più a lungo, anche perchè un contrasto di 2.000:1 dovrebbe consentire l'effetto cinema che voglio io e che molti non condividono.
Ve lo spiego... avete mai fatto caso che al cinema il nero non è nero?
C'è soltanto un bellissimo grigio scuro ed in effetti mi sono informato ed ho scoperto che il contrasto raramente supera il 1.800:1.
Contrasti troppo alti IMHO non danno un effetto cinema, ma creano solo dei "TV giganti".
Questo è un'altro dei motivi per cui il Panny secondo me sarà un best-buy... alta definizione, niente arcobaleno o mal di testa o bruciore agli occhi e contrasto alto ma non mostruoso!;)

Ciao

Lucio

MauMau
12-10-2004, 10:13
Garlas ha scritto:
Per la durata comunque andrà sempre meglio.
Man mano che la tecnologia matura saremo noi stessi a trovare sempre meno motivi per cambiare.
Oggi escono "caterve" di televisori ogni anno, ma il mio è sempre lo stesso da quasi 10 anni... il motivo?
Va benissimo così come.
Attualmente possiedo un Panny300, sicuramente un vpr validissimo, però sicuramente qualche carenza nel contrasto (800:1) la comincio a a notare... si sa... all'inizio è facile essere entusiasti, poi si comincia ad affinare l'occhio e saltano fuori tanti piccoli miglioramenti che si potrebbero fare.
Il Panny 700 penso lo terrò più a lungo, anche perchè un contrasto di 2.000:1 dovrebbe consentire l'effetto cinema che voglio io e che molti non condividono.
........

Lucio

condivido.

Infatti, il passaggio dal panny100 al 300 portava effettivamente un sensibile miglioramento alla qualità dell'immagine, mentre quello dal 300 al 500 era già meno marcato.

Chi ha già il 500, poi, non credo che intenda upgradare al 700 "a cuor leggero" perchè forse la spesa non vale il miglioramento.

E' probabile che ci farà un pensierino quando usciranno il panny900 o il 1100 (!).

arkbobo
12-10-2004, 10:16
Shingetta74 ha scritto:

Anche io sarei interessato ad un eventuale co-buy...
Grazie.

Garlas
12-10-2004, 10:36
MauMau ha scritto:
condivido.

Infatti, il passaggio dal panny100 al 300 portava effettivamente un sensibile miglioramento alla qualità dell'immagine, mentre quello dal 300 al 500 era già meno marcato.

Chi ha già il 500, poi, non credo che intenda upgradare al 700 "a cuor leggero" perchè forse la spesa non vale il miglioramento.

E' probabile che ci farà un pensierino quando usciranno il panny900 o il 1100 (!).

Confermo!
Non ho fatto il confronto 300 - 500, ma tra il 300 ed il Sanyo Z2 la differenza non giustificava il cambio di proiettore.
Attualmente, penso che come minimo si debba saltare una generazione per avere un miglioramento apprezzabile.
Nel mio caso da 800:1 a 2.000:1 si dovrebbe notare (a parte i discorsi sulla versatilità del nuovo modello).
Chi possiede un 500 (come te) non credo possa notare delle differenza abbissali, anche perchè l'occhio umano (mi sto per laureare in medicina;) ), coglie poco una differenza di contrasto inferiore al 50%... ho meglio, la coglie, ma solo se fai un confronto contemporaneo tra le due immagini, altrimenti, se vai a memoria, ti sembrano praticamente uguali.

Shingetta74
12-10-2004, 11:52
Garlas ha scritto:
Confermo!
CUT (mi sto per laureare in medicina;) ), coglie poco una differenza di contrasto inferiore al 50%... ho meglio,

Si vede ;)

Garlas
12-10-2004, 12:21
Shingetta74 ha scritto:
Si vede ;)

Ehm... gh.... la stanchezza fa brutti scherzi!:D

p.s. Ho esami lunedì prossimo:rolleyes:

Guido G.
12-10-2004, 13:04
Ciao, se non si soffre di arcobalenite e meglio il panny 500 o 700 oppure il dlp sharp 200?Collegherei il proiettore tramite pc e userei sopratutto dvd pal e tv satellitare tramite il pc.

edobv
12-10-2004, 13:47
Ciao, avendo visto il panny 500 e lo Sharp 200, dal mio punto di vista è meglio lo Sharp...

Perchè non ho comprato lo Sharp e invece ho ordinato il Panasonic? Perchè mi ero stufato di non trovarlo mai disponibile da nessuna parte, inoltre costa quasi il doppio del Panasonic (3000 contro 1800 euri...)

kevinlomax
12-10-2004, 13:56
Guido G. ha scritto:
Ciao, se non si soffre di arcobalenite e meglio il panny 500 o 700 oppure il dlp sharp 200?Collegherei il proiettore tramite pc e userei sopratutto dvd pal e tv satellitare tramite il pc.

Per come la vedo io..meglio il panny 700 oggi e il 1100 tra due anni(anche meno) con li stessi soldi dello sharp ;)

Shingetta74
12-10-2004, 14:39
Garlas ha scritto:
Ehm... gh.... la stanchezza fa brutti scherzi!:D

p.s. Ho esami lunedì prossimo:rolleyes:

Scherzavo!
Troppi errori si fanno anche da laureati!;)
A me poi la G e la H sulla tastiera fanno e non fanno!

Garlas
12-10-2004, 14:47
Guido G. ha scritto:

Oltre all'arcobaleno devi considerare la fatica visiva; di quella purtroppo ti rendi conto solo se fai prove prolungate o dopo che ormai hai il proiettore a casa.
Mia esperienza personale... oltre 3 ore consecutive di film con un vpr lcd le butto giù come se niente fosse; circa 2 ore con un Sim2 HT200 DM mi hanno fatto venire il mal di testa.
E l'arcobaleno lo vedevo solo ogni tanto e solo se ci badavo.
Colori stupendi si... però...:rolleyes:

IMHO non si devono considerare solo i semplici dati tecnici o una visione di una ventina di minuti, credo che, come godibilità generale dell'immagine il Panny 700 sarà superiore a qualunque DLP di pari costo ed a molti DLP di costo anche doppio.

Comunque mi sono già sbilanciato anche troppo (sarà perchè sono di parte :D ) e sarà meglio comunque aspettare qualche altra review prima di "sparare" delle sentenze definitive.

SkyNet
12-10-2004, 19:51
Shingetta74 ha scritto:

io ci sono!!!

:D

ciao,
Paolo

Shingetta74
12-10-2004, 21:06
SkyNet ha scritto:
io ci sono!!!

ciao,
Paolo

Non so come di solito viene organizzato, non vorrei neance andare contro le regole del forum!
Chi e' che si prende la "briga" di organizzarlo?

Vogliamo aprire una discussione nuova con il co-buy?
Mi sembra che basta non nominare nomi di negozi e prezzi (meno che in privato)

lupus
12-10-2004, 21:21
per me va bene:)

Shingetta74
12-10-2004, 21:24
siamo in 3

shingetta 74
bridge
lupus

bridge
12-10-2004, 21:26
Prima di beccarci una sono tirata d'orecchie, se non addirittura una sospensione, sarebbe meglio spostare tutto il discorso nella parte di forum ad esso dedicata, come da regolamento.

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=10802

Shingetta74
12-10-2004, 21:30
Apriamo una discussione sul forum generale!
Io adesso stacco ci risentiamo domani, ma ci sto!

manhmut
13-10-2004, 11:02
Eccomi anch'io! Pronto per il CO-BUY del Panny 700

GigiX
13-10-2004, 12:58
manhmut ha scritto:
Eccomi anch'io! Pronto per il CO-BUY del Panny 700 Ma per curiosità, sei per caso un moravec?:)

Shingetta74
13-10-2004, 13:09
Siamo in 4!

ho apeto la discussione sul forum generale.

COBUY (http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=20770)

lupus
13-10-2004, 14:58
UN ATTIMO DI ATTENZIONE!

chi mi spiega questo:

http://www.projectorcentral.com/projection-calculator.cfm

(in Choose a Manufacturer sceglire Panasonic Home, indi il modello 700 per poi leggere le misure in cm)

beh?! :confused:

NON CI CAPISCO PIU' NIENTE!!!
mi dice che con 2,35 mt di base dovrei mettere il panny700 a 6,54 ?!?!

:eek:

bridge
13-10-2004, 15:05
lupus ha scritto:
UN ATTIMO DI ATTENZIONE!

chi mi spiega questo:

http://www.projectorcentral.com/projection-calculator.cfm

(in Choose a Manufacturer sceglire Panasonic Home, indi il modello 700 per poi leggere le misure in cm)

beh?! :confused:

NON CI CAPISCO PIU' NIENTE!!!
mi dice che con 2,35 mt di base dovrei mettere il panny700 a 6,54 ?!?!

:eek:

Clicca su "throw range" e vedrai che la distanza richiesta per una proiezione a base 235 va da 3.4 a 6.4 circa :)

lupus
13-10-2004, 15:13
bridge ha scritto:
Clicca su "throw range" e vedrai che la distanza richiesta per una proiezione a base 235 va da 3.4 a 6.4 circa :)

:rolleyes:

fatto un secondo dopo aver scritto qui!

ciao

manhmut
13-10-2004, 15:53
GigiX ha scritto:
Ma per curiosità, sei per caso un moravec?:)

Certamente.. un moravec proveniente da europa appassionato di HT!

Guido G.
13-10-2004, 19:05
Ciao, vorrei sapere se questo proiettore puo essere pilotato con uscita dvi tramite pc, se viene mappato 1:1, dato che i dvd hanno sistema pal scalando la matrice ci sara una perdita di qualita a confronto di quei proiettori che hanno matrice nativa pal,e visionando filmati in 4/3 giova la matrice 1280 per 720 a confronto di una matrice pal 16/9? Grazie.

omarone
13-10-2004, 23:44
domani lo ordino!:D :D :D.......

omarone
14-10-2004, 14:06
infatti l'ho ordinato....martedi mi arriva..non vedo l'ora...!!!!:D :D :D

Shingetta74
14-10-2004, 14:15
omarone ha scritto:
infatti l'ho ordinato....martedi mi arriva..non vedo l'ora...!!!!:D :D :D

Ti posso chiedere (penso a nome di molti), dove l'hai ordinato e quanto hai speso?
Aspettiamo una tua recensione!

omarone
14-10-2004, 14:50
l'ho ordinato da Danilo Bernardini a roma in P.za Vallauri...
posso dire anche il prezzo?

sirfax
14-10-2004, 14:54
inviarmi in pm il costo e dove si trova questo negozio cosi da vederlo in funzione grazie
posso dire anche il prezzo? [/QUOTE]

Shingetta74
14-10-2004, 14:57
omarone ha scritto:
posso dire anche il prezzo?

Perche' ti vergogni? ;)

GigiX
14-10-2004, 15:03
Anche io l'ho ordinato questa mattina. Prima ho contattato un sito di vendita on-line italiano che ha impiegato 9 giorni per rispondere ad una mia mail. Poi mi sono deciso e l'ho acquistato in Germania da Tsn. Dalle 9,30 di questa mattina ho scambiato 4 mail con loro, e 1 ora fa mi è arrivata la mail da UPS con la conferma della spedizione e la data di consegna per il 18 ottobre. Tutto in 6 ore.

Shingetta74
14-10-2004, 15:05
GigiX ha scritto:
Anche io l'ho ordinato questa mattina. Prima ho contattato un sito di vendita on-line italiano che ha impiegato 9 giorni per rispondere ad una mia mail. Poi mi sono deciso e l'ho acquistato in Germania da Tsn. Dalle 9,30 di questa mattina ho scambiato 4 mail con loro, e 1 ora fa mi è arrivata la mail da UPS con la conferma della spedizione e la data di consegna per il 18 ottobre. Tutto in 6 ore.

Garanzia europea?
Puoi dirci il prezzo?

MauMau
14-10-2004, 15:07
bene, i primi stock di prodotto hanno iniziato a raggiungere le case di americani, inglesi e francesi, e iniziano ad essere pubblicate le prime recensioni.

Confermando quelle che erano le impressioni dei "primissimi" e dei siti specializzati, tutte le valutazioni sono assolutamente positive per non dire entusiastiche.

Contrasto, colori, luminosità, compattezza dell'immagine risultano superiori ad ogni altro LCD.

VB ? Niente o quasi !
Nel senso che molti affermano di NON VEDERLO AFFATTO e quei pochi che lo vedono precisano subito che bisogna veramente andarlo a cercare. Alcuni sono ex-possessori di panny500, che dicono di conoscere il VB.

La rece di Jonathan DA (http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?threadid=442553&perpage=20&pagenumber=50) mi sembra particolarmente ben fatta.

Non vedo l'ora che arrivi mercoledì prossimo !!!

omarone
14-10-2004, 16:28
pensavo non si potessero dare prezzi in pubblico

Shingetta74
14-10-2004, 16:32
Se non ho capito male, non si possono dare nomi e prezzi del co-buy, non di sigoli acquisti!

pmirco
14-10-2004, 16:56
il problema era per i co-buy non certo per i prezzi singoli......

pmirco
14-10-2004, 16:58
OT. Ragazzi guardate quanti messaggi (130) e quante visite (6400) ha già avuto questo thread....... e ancora nessuno ha il vpr in questione, chissa tra un po quando si inizierà a postare screenshots e tarature varie.....

omarone
14-10-2004, 17:14
1750......

Guido G.
14-10-2004, 18:58
Dai forum e recensioni straniere si puo sapere se e mappabile 1:1, e scalando la matrice per visionare i filmati in pal la visione non perde a confronto ad una matrice nativa pal?Per il collegamento in dvi basta solo un adattatore?thx

Gimi
14-10-2004, 21:32
Ho fatto una ricerca sui siti tedeschi . il prezzo che ho trovato parte da 1.604 euros mi confermate?
Gimi

omarone
15-10-2004, 10:07
devo collegare il portatile al panny700..mi conviene collegarlo vga o comprare il port replicator e collegarlo in dvi??

omarone
15-10-2004, 10:28
anzi riformulo:
devo collegare al panny700, dvd, portatile, sky, videoregistratore e playstation2....poi ci sta l'ampli onkyo500,......premesso che non ci capisco un sega...
come li devo collegà?

Shingetta74
15-10-2004, 10:30
omarone ha scritto:
anzi riformulo:
premesso che non ci capisco un sega...
come li devo collegà?

ROTFL!

Comunque dipende dalle uscite delle tue sorgenti!
Io lo colleghero' in component, visto che ho quelle uscute e i relativi cavi;)

omarone
15-10-2004, 10:31
rotfl??

omarone
15-10-2004, 10:37
mi sembra di aver capito questo:
il portatile lo collego in vga e va bene.
il dvd in component e va bene
ma sky e videoregistratore e play2...li mando al'onkyo e poi al panny in composito..tanto skyfo per skyfo...??? o sbaglio

Shingetta74
15-10-2004, 10:49
per il segnale che c'e' basta la scart!

edobv
15-10-2004, 11:04
Soluzione..processore DVDO HD con ingressi di ogni tipo...e output DVI scalato alla risoluzione desiderata...

omarone
15-10-2004, 11:08
puoi spiegarti meglio....

edobv
15-10-2004, 11:29
Ha solo il difetto di essere un po' caruccio, eccolo:

http://www.dvdo.com/pro/pro_ishd.html

Accetta praticamente di tutto in input, è telecomandabile, restituisce in output un ottimo segnale digitale DVI con la risoluzione che vuoi, progressiva o non, perfetta poi per essere portata in input al proiettore all'ingresso hdmi con apposito adattatore

Io l'ho visto in azione, è eccezionale, riesce a trasformare segnali non eccelsi in input in un output digitale di buona qualità

omarone
15-10-2004, 11:38
ammazza..questo sarebbe il massimo...certo so bei soldini....altrimenti senza spendere così tanto qual'è l'opzione migliore che ho?

edobv
15-10-2004, 12:46
ti dico questa cosa..perchè quando ho visto il vcr su un panasonic 500 mi è venuta la depressione...piuttosto butterei tutte le videocassette

pmirco
15-10-2004, 13:06
Io non vedo il motivo di dover spendere una cifra del genere per un processore video esterno. Io credo non abbia senso prendere un vpr lcd come il panny 700 a 1700€ e poi spenderne tanti altri per un processore video. Io a questo punto prenderei con la somma dei due prodotti un bel DLP sim2 domino 18 e chi se ne frega del vcr.......

Un prodotto come come DVDO è capibile in una catena video di ben altra caratura........ come in ogni cosa bisogna secondo il mio punto di vista avere un impianto equilibrato in tutte le sue componenti........

omarone
15-10-2004, 13:22
concordo...ma allora tu come credi che dovrei collegare:
panny700
sintoampli onkyo500
denon2900
vaio portatile(1400x1050)
decoder sky
playstation2
vcr

pmirco
15-10-2004, 13:43
mi devi dire quali sono le uscite disponibili per ogni tipo di apparecchiatura...

omarone
15-10-2004, 13:58
allora il PANNY ha:
hdmi
pc in (rgb)
s-video in
component
e credo un video in che dovrebbe essere composito
il sintoampli ONKYO:
s-video
composito
DENON2900:
scart
composito
component
s-video
PLAYSTATION2:
l'attacco suo che esce giallo,rosso,bianco
Vcr:
scart

pmirco
15-10-2004, 14:10
il pc lo colleghi in VGA direttamente al Panny
denon 2900 in component progressivo direttamente al Pannny

decoder SKY, ps2 e vcr li colleghi in composito (rca giallo) al sinto ampli onkyo (che ti fa da commutatore video) e poi colleghi l'uscita monitor composito al panny

edobv
15-10-2004, 14:13
PMIRCO: sono d'accordo, la mia era un po' una "provocazione" a livello di prezzo...pero' resta il fatto che è un ottimo apparecchio, ho visto un denon 2900 in component passare dal processore e poi in dvi oppure direttamente in component al proiettore, e non c'era confronto...

omarone
15-10-2004, 14:14
ok bene...
ma non c'è modo per migliorare decoder sky, ps2, e vcr...perchè certo col composito...na mezza ciofeca vero?

pmirco
15-10-2004, 14:23
se il decoder sky ha l'uscita RGB sulla presa scart, puoi andare direttamente con questa presa al Panny 700 sulla sua presa scart.....

potresti comperarti il cavo x ps2 con uscita svideo, e collegarlo direttamente al Panny:

Panny 700
component denon 2900
hdmi libera
VGA PC
svideo PS2
scart Decoder SKY
video VCR

a questo punto l'unica apparecchiatura che farei passare dal sinto Onkyo è il vcr, in modo tale da collegare l'uscita composito del sinto al vpr, così puoi vedere il menù osd dell'onkyo sul vpr. Se però il sinto non ha menù OSD, evita di passare dal sinto e vai con l'uscita del vcr direttamente alla presa video (rca) del panny.

omarone
15-10-2004, 14:29
grazie ....mumble mumble...

Shingetta74
15-10-2004, 16:54
Come da oggetto arrivato stamattina da TSN in contrassegno con una celerità
inaspettata: ordinato martedì, spedito mercoledì e arrivato oggi.... urca :D

MiniMiniMiniMini recensione da pausa pranzo:
premesso che sono ancora sotto WOW effect....
Versatilità incredibile dovuta al lens shift...
contrasto nettamente migliorato... almeno così pare: ho dovuto abbassare il
contrasto da player (che era impostato per il 500)
Smoothscreen sempre più incredibile: zanzariera invisibile anche col naso
appiccicato allo schermo :D (WoW effect on)
VB *nettamente* inferiore al 500.... anche se varia da unità a unità e devo
ancora testare bene...

Stasera o nel weekend farò una recensione più seria e dettagliata...

Saluti,

kevinlomax
15-10-2004, 16:59
Shingetta74 ha scritto:
Come da oggetto arrivato stamattina da TSN in contrassegno con una celerità
inaspettata: ordinato martedì, spedito mercoledì e arrivato oggi.... urca :D

MiniMiniMiniMini recensione da pausa pranzo:
premesso che sono ancora sotto WOW effect....
Versatilità incredibile dovuta al lens shift...
contrasto nettamente migliorato... almeno così pare: ho dovuto abbassare il
contrasto da player (che era impostato per il 500)
Smoothscreen sempre più incredibile: zanzariera invisibile anche col naso
appiccicato allo schermo :D (WoW effect on)
VB *nettamente* inferiore al 500.... anche se varia da unità a unità e devo
ancora testare bene...

Stasera o nel weekend farò una recensione più seria e dettagliata...

Saluti,

Promette veramente bene:D !

MauMau
15-10-2004, 18:01
e bravo Shingetta !!!

sei stato velocissimo. Sapessi come ti invidio (ma ti raggiungo la settimana prox).

Goditi il gioiellino ma ricordati di noi in trepidante attesa

Shingetta74
15-10-2004, 18:16
MauMau ha scritto:
e bravo Shingetta !!!

sei stato velocissimo. Sapessi come ti invidio (ma ti raggiungo la settimana prox).

Goditi il gioiellino ma ricordati di noi in trepidante attesa

Leggi bene, non e' una minirece mia!

Guido G.
15-10-2004, 19:13
Come mai panasonic garantisce un anno il proiettore in questione e gli altri di questa serie. La garanzia non dovrebbe essere obbligatoria per 2 anni sopratutto per questi oggeti dal costo rilevante?.Si puo estender la garanzia? Sito panasonic: http://www.panasonic.it/Generic_Article.asp?M=2367|318|311|8|1

zanarduz
15-10-2004, 20:58
Oh... sono io il fortunato (! :) )... stasera mi sono messo a fare un po' di prove per avere il tanto agognato 1:1 pixel mapping via HDMI a 50hz...

Ovviamente non ci sono riuscito... nè con i settaggi da manuale... nè con quelli calcolati di powerstrip... purtroppo momentaneamente non ho un pc da collegare...

The testing goes on...

Saluti,
zan.

P.S. sono andato nel flicker adjust e il verde flickera come un matto... eppure il vb non l'ho notato molto... mo aspetto di fare qualche decina di ore di lampada poi lo adjusto :D

P.P.S. Io vorrei aprire un altro 3d apposito per l'1:1 pixel mapping, è una brutta idea?

MauMau
15-10-2004, 21:42
Shingetta74 ha scritto:
Leggi bene, non e' una minirece mia!

hai ragione!

Mi pareva strano .....

hal-9000
16-10-2004, 17:11
Ottima recensione:

Saluti

Hal

MauMau
16-10-2004, 20:06
hal-9000 ha scritto:
Ottima recensione:

Saluti

Hal

veramente ben fatta.

E mi sembra anche che il giudizio confermi ulteriormente quanto di buono è stato detto sinora.

P.S.: ma le avete viste le alette dell'IRIS DINAMICO ? Un vero gioiellino !

SkyNet
17-10-2004, 10:37
http://makeashorterlink.com/?J50525C89

cosa ne pensate?

ciao,
Paolo

lupus
17-10-2004, 11:04
SkyNet ha scritto:

cosa ne pensate?

ciao,
Paolo

ASSOLUTAMENTE NOTEVOLE!

anche se io mio parere non fa molto testo...
il 700 sarebbe il MIO PRIMO PROIETTORE!

;)

kevinlomax
17-10-2004, 12:19
SkyNet ha scritto:

cosa ne pensate?

ciao,
Paolo

sicuramente si posso fare meglio:D :D :D :D :D ;)

ciao

Alberto

SkyNet
17-10-2004, 15:25
kevinlomax ha scritto:
sicuramente si posso fare meglio:D :D :D :D :D ;)

ciao

Alberto

lo immaginavo :p, più che altro chiedevo se è già possibile verificare il VB o altro..

madman
17-10-2004, 17:03
da quello che dicono sul forum spagnolo pare che non ce ne sia traccia e sulla recensione tedesca non ci sono foto al riguardo... IMHO il problema dovrebbe essere risolto... ;)

hal-9000
17-10-2004, 17:09
Spero davvero che il piu' presto possibile qualcuno possa fare un bel faccia a faccia 700 VS 500.......almeno mi decido!

Saluti

Hal

GigiX
18-10-2004, 10:06
Come promesso da TSN, questa mattina è arrivato. A stasera per le prime impressioni.

http://www.garganoadv.com/immagini/pt700.jpg

Shingetta74
18-10-2004, 10:24
Facci sapereeee!!!!!!!

omarone
18-10-2004, 10:41
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

luca
18-10-2004, 10:42
GigiX ha scritto:
Come promesso da TSN, questa mattina è arrivato. A stasera per le prime impressioni.

http://www.garganoadv.com/immagini/pt700.jpg

..e cosi' ti sei accattato il nuovo Marquee eh ....:D

omarone
18-10-2004, 10:46
scusa ma ce l'ha la presa scart...perchè su internet ho visto alcune foto in cui lo raffiguravano con e altri senza...

MauMau
18-10-2004, 13:10
[QUOTE]GigiX ha scritto:
[SIZE=1][I]Come promesso da TSN, questa mattina è arrivato. A stasera per le prime impressioni.
......

NOOOOO !

ti prego, mettilo subito giù da quella scatola così in bilico: potrebbe farsi male.

MauMau
18-10-2004, 13:12
omarone ha scritto:
scusa ma ce l'ha la presa scart...perchè su internet ho visto alcune foto in cui lo raffiguravano con e altri senza...

PT-AE700E = mercato europeo = SCART

PT-AE700U = mercato USA = no SCART

omarone
18-10-2004, 13:29
quindi:
dvd--- component
pc---- vga
mi manca di collegare la ps2 e il decoderaccio sky.

mando ps2 al composito e il decoder sky alla scart..

o e meglio mandare ps2+sky al sinto ampli che però esce solo composito o s-video..e poi da li entrare nel vpr via scart...???

manhmut
18-10-2004, 13:31
Gosh... ho già la bava.... :eek:

SkyNet
18-10-2004, 14:11
manhmut ha scritto:
Gosh... ho già la bava.... :eek:

a chi lo dici... ho già configurato il mio pc con theatertek e i filtri ffdshow per spingere "al limite:cool:" il proiettore!

Già che ci sono: ho letto che se imposto la risoluzione a 1280x720 c'è la possibilità che alcune linee si perdano (?). E' vero? Ci sono utility per verficarlo?

Grazie 1000

Paolo

Benwest
18-10-2004, 16:27
Ciao a tutti

OT- mi chiamo Benwest e dgt da Verona. E' il mio primo post in quanto ho avuto probemi con il server dell'ufficio per visionare il forum, ma con un escamotage riesco a leggere i messaggi. Scusate se posto sul thread del Panny ma non riesco ad essere flessibile, perchè il mio server spesso mi dice picche...- OT

Veniamo al dunque... ho intenzione di allestire a breve una sala HT e la mia mira per quanto riguarda il VPR era sul PT AE-500... scoperto pochi giorni fa che è in distribuzione il 700 mi è scesa una colata di bava dagli angoli della bocca. Ora voglio assolutamente accelerare i tempi, ma per questo mi serve il Vostro illuminante AIUTO.

Per rimanere in una fascia di spesa complessiva attorno ai 4000/5000 euro, cosa mi consiglitae di acquistare come Ampli / Casse / player ecc ? Mi sono un po' orientato su Harmann Kardon o Yamaha come ampli e su Polkaudio a 3 vie per i frontali....
Potete darmi una mano ? Nella speranza di essere dei vostri il prima possibile ?

Grazie a chiunque vorrà darmi dei consigli

Ben

lupus
18-10-2004, 16:37
Benwest ha scritto:
Ciao a tutti

OT- mi chiamo Benwest e dgt da Verona....
Per rimanere in una fascia di spesa complessiva attorno ai 4000/5000 euro, cosa mi consiglitae di acquistare come Ampli / Casse / player ecc ? Mi sono un po' orientato su Harmann Kardon o Yamaha come ampli e su Polkaudio a 3 vie per i frontali....
Potete darmi una mano ? Nella speranza di essere dei vostri il prima possibile ?

Grazie a chiunque vorrà darmi dei consigli

Ben

stessa cifra d'orientamento mia...
ti dico a ciò che sono arrivato dopo una marea di post e di consigli ricevuti qua e la:

-ampli harman kardon avr 630
-dvd denon 2910 (esce tra poco meno di un mese)
-cavo hdmi
-casse indiana line
-schermo ancora da decidere

e ovviamente vpr panny700 ;)

PS riguardo a l'..."ancora da decidere" se qualcuno mi da qualche indicazione l'accetto volentieri :D (motorizzati, bordati, ecc)

mancio
18-10-2004, 16:50
Riposto qua perche ho sbagliato forum.

Raga ma solo ora ho letto che il pana 700 proietta l'immagine al centro dell'obiettivo.
questo e' un DRAMMA dato che io l ho appeso al soffito e puntavo sul len shift per abbassare la proiezione piu in basso dato che ho uno schermo con bordi neri.
Invece cosi ottengo pochissimo dato che il pany mi permette di usare il len shift per il 65% dell'altezza dell immagine proiettata, che vuol dire quindi portare l immagine poco di sotto all 'obiettivo.

Vuoi sapete altre notizie in merito?
Grazie

Stealth
18-10-2004, 17:26
Potreste postare quanto avete pagato il 700?
Grazie.

PS: io l'ho trovato a € 1.552 in germania.

paolo66
19-10-2004, 08:13
x Lupus
per quanto riguarda gli schermi eccoti dei link, forse li conoscevi già:

http://www.meler.it/
http://www.maxivideo.it/
http://www.adeogroup.it/Portal/it/home.xml
http://www.rialscreens.com/Default.htm
http://www.screenline.it/

http://www.peroni.com/
(però fa solo teli e ti devi arrangiare con la autocostruzione di una cornice)

Saluti
Paolo

Benwest
19-10-2004, 10:41
X Lupus

grazie mille per i solerti consigli. Penso che per quanto riguarda l'ampli starò sicuramente sull'HK, un 7x55 dovrebbe bastare credo... o sbaglio ? ha senso considerare modelli che arrivano a 100W per canale ? O è meglio orientarsi sulla qualità a meno Watt ?
Per il player sinceramente non avevo idea, a casa ora possiedo un Pioneer 454 che non mi ha mai dato problemi, ma sicuramente per il collegamento ad un vpr sarà opportuno alzare il tiro... sento che molti consigliano un player non-progressive, per lasciare che il lavoro lo faccia il vpr... tu che dici ?
Per le casse ho visto che molti sul forum nella loro dotazione hanno B&W, sinceramente non le conosco... avete news da darmi ? Di Polkaudio cosa pensate ?

Ultimo dubbio... il Panny 700 è consigliabile acquistarlo via internet o è sempre meglio rivolgersi ad un negozio tradizionale ?

Grazie mille per tutti i consigli che vorrete darmi e perdonate le domande da neofita....

Ciaoooooo

Ben

kevinlomax
19-10-2004, 10:44
Benwest ha scritto:

Ultimo dubbio... il Panny 700 è consigliabile acquistarlo via internet o è sempre meglio rivolgersi ad un negozio tradizionale ?

Grazie mille per tutti i consigli che vorrete darmi e perdonate le domande da neofita....

Ciaoooooo

Ben

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=20770

lupus
19-10-2004, 10:50
Benwest ha scritto:
X Lupus

grazie mille per i solerti consigli. Penso che per quanto riguarda l'ampli starò sicuramente sull'HK, un 7x55 dovrebbe bastare credo... o sbaglio ?

(..)

Ciaoooooo

Ben

ciao Ben,
un 7x55 può andare bene in una stanza di piccole dimensioni...
io con la mia saletta 6x4 debbo andare necessariamente sul 7x65 o 7x75.
cmq l'Harman sfrutta i watt dichiarati appieno (non come certi concorrenti... non faccio nomi ma solo cognomi: denon!)
riguardo il player non-progressive meglio lasciare il campo agli espertoni.

saluti
Fabio
;)

PS per l'acquisto del 700 perché non ti unisci al nostro co-buy?

omarone
22-10-2004, 16:00
ma se io mando tutto al ampli e poi tutto in composito al panny che succede?

joker777
14-11-2004, 19:53
MauMau ha scritto:
Screenshots qui (http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?threadid=442553&perpage=20&pagenumber=30)
ciao

Scusate se riprendo questo vecchio thread ma non avevo visto questi screenshots.
A me molti non sembrano perfettamente a fuoco... è solo una mia impressione ?
Grazie, ciao !

MauMau
14-11-2004, 20:01
joker777 ha scritto:
Scusate se riprendo questo vecchio thread ma non avevo visto questi screenshots.
A me molti non sembrano perfettamente a fuoco... è solo una mia impressione ?
Grazie, ciao !

già in partenza non erano molto risoluti, figurarsi dopo una compressione così spinta !

Sto facendo un tentativo con Gioppino, poi magari ne faccio di migliori non appena Ranz viene per un'altra sessione di foto.

manhmut
26-11-2004, 07:26
Ne ho messa una qua (fatta di fretta scusate)

http://www.adsolution.it/dani/foto009.jpg

Antonio1969
24-12-2004, 18:26
nessun altro manda dei buoni screenshoot?...possibilmente non di cartoni!!

mammabella
25-12-2004, 17:27
Ricollegandomi all'altro 3D aperto sui miei problemi di connesione, qualcuno dei possesori del panny sa cosa sono le ultime due voci del menu segreto che parlano di risoluzioni abbinate ad una lettera che va alla A alla F?

Auguri a tutti Stefano

manhmut
26-12-2004, 15:46
mammabella ha scritto:
Ricollegandomi all'altro 3D aperto sui miei problemi di connesione, qualcuno dei possesori del panny sa cosa sono le ultime due voci del menu segreto che parlano di risoluzioni abbinate ad una lettera che va alla A alla F?

Auguri a tutti Stefano

Mi associo alla tua domanda...

paolo66
03-01-2005, 15:03
visto MUCCHE ALLA RISCOSSA..... :mad:
un VB continuo dall'inizio alla fine.... atroce!!

E' la prima volta che la visione mi risulta ai limiti della godibilità....
E proprio stamani in un altro thread maurocip con il suo EpsonTW200 ha avuto gli stessi problemi con l'ultimo film Disney.
Evidentemente Mucche alla Riscossa è un "brutto cliente".

Saluti
Paolo

joker777
03-01-2005, 15:17
paolo66 ha scritto:

Evidentemente Mucche alla Riscossa è un "brutto cliente".

Grazie della segnalazione. Era nella mia lista di noleggi.
Allora oggi o domani lo prendo e poi faccio sapere. Io finora non ho avuto problemi di VB, anche se io probabilmente sono di "larghe vedute", diciamo così... :p
Ciao !

paolo66
03-01-2005, 15:30
ciao joker777
mi auguro vivamente che sia il mio VPR ad essere "toccato" in modo particolare dal VB (che ho smorzato ma non eliminato con il menù apposito).
Ecco, poi limitati al noleggio del film WD, perché la storia è veramente sciapa..... la Disney se continua con questi prodotti da serie B potrà dedicarsi solamente al mercato Home Video con i suoi pessimi e insulsi sequel.... Ehm IMHO, ovviamente ;)

Saluti
Paolo

joker777
03-01-2005, 22:36
paolo66 ha scritto:
visto MUCCHE ALLA RISCOSSA.....
un VB continuo dall'inizio alla fine.... atroce!!
E' la prima volta che la visione mi risulta ai limiti della godibilità....

Eccomi qui, dopo la visione di Mucche alla riscossa.
In effetti in varie scene il VB si nota, anche perchè sono numerosi i cieli chiari e abbastanza uniformi, ma in sincerità non mi ha disturbato molto...
Invece si notano molti artefatti e pixellizzazioni intorno ai bordi dei cartoon, segno di una compressione imho non ottimale, in quanto con Shrek e Monster & co. non avevo assolutamente riscontrato nulla del genere.
Aspetto qualche rece per vedere come viene giudicata la qualità video, su AF non c'è ancora; per me è complessivamente insoddisfacente, considerato che si tratta di un film d'animazione, e forse il VB ne è pure in una certa misura la diretta conseguenza.
Ma ripeto, alla luce di ciò, per me il problema VB in questo film risulta secondario. Se stasera potessi dire di aver visto il Vertical Banding ai suoi massimi livelli, potrei ritenermi soddisfatto, per come è la mia "tolleranza" a questo difetto. Ma la pixellizzazione, ecco, quella non la sopporto molto...
Scusate se mi sono dilungato.
Ciao !

paul x
14-01-2005, 11:05
anche io finalmente sono in possesso del panny 700 ancora devo sistemarlo l'ho acceso per 10 min e sono molto felice del mio acquisto....
mi servirebbe qualche consiglio su come attaccarlo ad una mensola a testa in giù.....
avete qualche dritta???
grazie bye:D :D

manhmut
14-02-2005, 13:33
Volevo chiedere se qualcuno ha info su nuove prove (fatte personalmente) con filtri fotografici e intanto approfitto per tirare un po su il nostro thread ufficiale.
Saluti a tutti!

bridge
14-02-2005, 14:07
manhmut ha scritto:
Volevo chiedere se qualcuno ha info su nuove prove (fatte personalmente) con filtri fotografici e intanto approfitto per tirare un po su il nostro thread ufficiale.
Saluti a tutti!

Ho ordinato il filtro FL-D, ma non arriva sembra siano spariti tutti dalla circolazione :D

Nel frattempo sbirciando qua e là sui forum esteri ho scoperto, ma non so quanto sia attendibile la notizia, che il filtro usato da cine4home per la calibrazione sarebbe questo:

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=21967&item=3872123454

... a me sembra decisamente più chiaro del FL-D :confused:

qualcuno ha altre notizie?

Ciao
:)

manhmut
14-02-2005, 21:56
bridge ha scritto:
Ho ordinato il filtro FL-D, ma non arriva sembra siano spariti tutti dalla circolazione :D

Nel frattempo sbirciando qua e là sui forum esteri ho scoperto, ma non so quanto sia attendibile la notizia, che il filtro usato da cine4home per la calibrazione sarebbe questo:

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=21967&item=3872123454

... a me sembra decisamente più chiaro del FL-D :confused:

qualcuno ha altre notizie?

Ciao
:)

Io invece avevo ordinato l'Nd2 ma dopo un mese di attesa mi hanno detto che non si trova da 77!

Poco male perchè poi ho scoperto qua nel forum che il filtro che hai ordinato tu corregge la dominante blu/verde :D

Lo sto cercando anch'io adesso....

monster900special
18-02-2005, 10:31
Salve ragazzi sono nuovo ma già innamorato del panny 700, dopo aver seguito diversi forum ho deciso che il panny sarà il mio primo vpr, a tal proposito (e spero di non essere del tutto OT in questo thread) volevo chiedervi chiarimenti sulla disposizione e collegamenti del vpr, cioè mi sono letto tutte le caratteristiche di ingressi e possibilità di posizionamento del vpr sul manuale d'utilizzo, però ho questo dubbio, allora dovrò posizionarlo in un salone di circa 6/7 x 4/5 mt. non so ancora se a soffitto o su una mensola o come, comunque la mia idea iniziale da niubbo era di posizionarlo in fondo alla sala alle spalle dello spettatore e posizionare un telo che scende da soffitto all'altro capo della stanza, ma avendo tutti gli apparecchi da collegarci (dvd, xbox,pc) da una parte insieme all'impianto HT diciamo dalla parte del telo come lo raggiungo il vpr con tutti sti cavi? Ho visto sul manuale che si può posizionare il vpr anche dietro il telo di proiezione con appositi teli, ma così il telo ,per avere una immagine di almeno 100-150", dovrebbe stare quasi a centro stanza.
Insomma come avete capito non so da dove iniziare e prima di incominciare ad acquistare vpr cavi e telo volevo avere qualche chiarimento, scusate se sono stato lungo e forse poco chiaro, grazie a chiunque vorrà aiutarmi, spero di diventare presto uno di voi. saluti.

Paolo UD
18-02-2005, 13:02
monster900special ha scritto:
Salve ragazzi sono nuovo ma già innamorato del panny 700,
cuttine
Intanto benvenuto :)
Il tuo è un problema generale, che riguarda tutti i vpr, non solo il 700 ;)
Per ridurre i numeri di cavi da portare potresti utilizzare o un processore video oppure un ampli A/V. Non vedo altre alternative. Se il percorso è troppo lungo devi avvicinare le elettoriniche al vpr, ma dovrai comunque portare il segnale video al vpr. Fa parte del gioco ;)
mandi
Paolo

monster900special
18-02-2005, 19:04
Paolo UD ha scritto:
Intanto benvenuto :)

grazie

potresti utilizzare o un processore video oppure un ampli A/V. Paolo

emmm!!! si certo!!!! ok lo ammetto non ci capisco una cippa mi spieghi a cosa servono e come si collega un processore video o un ampli A/V? magari mi dai un link dove vedere delle caratteristiche o leggermi qualcosa, grazie mille comunque

monster900special
21-02-2005, 09:57
ok mi sono un po informato, dall'alto della mia inesperienza non sapevo che gli ampli per HT accettassero anche ingressi video di varie specie, il mio yamaha 5.1 un po' datato con solo DD non ne prevede, perciò e qui chiedo il vs. chiarimento dovrei prendermi un nuovo ampli che accetti in ingresso vari formati video tipo S-video, rgb o component e dall'ampli far partire un solo collegamento video che vada al vpr, e a seconda della sorgente selezionata sull'ampli questo mi restituisce il segnale video corrispondente, giusto??? Vi prego almeno chiaritemi questo passaggio...... ok a questo punto (se è così che funziona) con che tipo di uscita è preferibile raggiungere il vpr? vi ricordo che ho da collegarci lettore dvd (ancora da acquistare), xbox, pc, sky.
Grazie mille per eventuali chiarimenti.

Paolo UD
21-02-2005, 10:30
monster900special ha scritto:
ok mi sono un po informato, dall'alto della mia inesperienza non sapevo che gli ampli per HT accettassero anche ingressi video di varie specie, il mio yamaha 5.1 un po' datato con solo DD non ne prevede, perciò e qui chiedo il vs. chiarimento dovrei prendermi un nuovo ampli che accetti in ingresso vari formati video tipo S-video, rgb o component e dall'ampli far partire un solo collegamento video che vada al vpr, e a seconda della sorgente selezionata sull'ampli questo mi restituisce il segnale video corrispondente, giusto??? Vi prego almeno chiaritemi questo passaggio......

ok a questo punto (se è così che funziona) con che tipo di uscita è preferibile raggiungere il vpr? vi ricordo che ho da collegarci lettore dvd (ancora da acquistare), xbox, pc, sky.
Grazie mille per eventuali chiarimenti.
component

Il PC ti conviene inviarlo direttamente al VPR tramite DVI/HDMI o VGA.

Mandi
Paolo

max212
22-02-2005, 14:51
Hello raga anchio sono un felice possesore del pani 700e con firmware 1.5
Mai notati difetti di vb dopo 25 ore di visione totale proietto con una base di 260 da 4 ,20 metri l' effetto retinatura e inesistente

Io possiedo un avr 1404 5x75 rms cioe watt reali questo ampli spinge la top il mio inpianto accoustimass 10 bose con sub woofer passivo da 200watt ,in casa mia ci sono terremoti!!!!
Fortunatamente non vivo in appartameto
Comunque il mio consiglio e di non scendere sotto i 70 watt rms per canale (prima avevo un ampli denon da 60 watt ma non spingeva bene il sub )e morto fulminato da un fulmine

viva denon visto anche i prezzi

maxrub
25-02-2005, 09:32
Ciao! sono possessore di un panny ae500. Mi incuriosisce questo p700. Che differenza di qualità di visione c'è tra un panny 500 e 700?
Massimo

kevinlomax
25-02-2005, 09:36
maxrub ha scritto:
Ciao! sono possessore di un panny ae500. Mi incuriosisce questo p700. Che differenza di qualità di visione c'è tra un panny 500 e 700?
Massimo

Io ho il 500 ed ho visto il 700 diciamo che questo è un po' superiore, ma non credo che possa giustificare l'upgrade.
Io aspetterei il 900;)

Ciao

Alberto

nemo30
25-02-2005, 10:08
kevinlomax ha scritto:
Io ho il 500 ed ho visto il 700 diciamo che questo è un po' superiore, ma non credo che possa giustificare l'upgrade.
Io aspetterei il 900;)

Ciao

Alberto

Li ho visti e provati a casa entrambi, le differenze sono poche. A parte la maggiore versatlità di istallazione per il 700, data dal lens shift, direi che l'unica nota di rilievo è data dal iris dinamico che in modalità "video" e "normale" dà all'immagine una profondità maggiore ed un nero più deciso, ma solo per questo non cambierei.

Al posto tuo mi farei solo una domanda:

Quanto VB ha il mio 500???

Ecco l'unico motivo per cambiare sarebbe una riduzione drastica di tale fattore! Nel 500 che ho provato si vedeva in modo veramente accentuato!

maxrub
25-02-2005, 16:28
Searò fortunato o sarò cecato, il VB non sò cosa sia, mai notatol'anomalia descritta nel forum come 'vertical banding'. E questa non è stata riscontrata da nessuno di coloro che hanno visto ilmio panny500 all'opera. Alla luce di ciò mi terrò strettoil panny500. L'altro upgrade sul quale hodubbi e se passare dal component delmio lettore dvd harman kardon dvd2550 all'hdmi del denon 2910 o a quello meno costoso dell'ultimo samsung. Che ne dite?

Chojin
25-02-2005, 23:04
A mio parere TUTTI quelli che montano le matrici epson a 1280*720 hanno il VB!

poi...dipende da chi ne ha + e chi ne ha -....chi vuole vederlo...chi non vuole vederlo....chi lo attacca in DVI e chi in composito...ma sfido chiunque a mostrarmene uno che non l'abbia affatto.

ciao

nemo30
26-02-2005, 08:12
Chojin ha scritto:
A mio parere TUTTI quelli che montano le matrici epson a 1280*720 hanno il VB!

poi...dipende da chi ne ha + e chi ne ha -....chi vuole vederlo...chi non vuole vederlo....chi lo attacca in DVI e chi in composito...ma sfido chiunque a mostrarmene uno che non l'abbia affatto.

ciao

Probabilmente è così. Comunque il Panny (il 700 soprattutto) in alcuni modelli non ne soffre molto. E' come dire, accettabile!

x maxrub:

upgradare il tuo lettore dvd va bene, ma evita il Samsung solo per avere la sua connessione digitale!

hifi25nl
26-02-2005, 15:56
Nel mio Panny 700, dopo aver fatto la regolazione nel menu di servizio il VB è totalmente assente.
L'unico problema è che se si regola da freddo poi compare qualche minuto dopo, se si regola da caldo (dopo circa mezz'ora) resta il vertical banding all'eccensione per un po' di tempo. Bisognerebbe accenderlo 20 minuti prima di vedere il film!

Piero

nemo30
26-02-2005, 16:21
hifi25nl ha scritto:
Nel mio Panny 700, dopo aver fatto la regolazione nel menu di servizio il VB è totalmente assente.
L'unico problema è che se si regola da freddo poi compare qualche minuto dopo, se si regola da caldo (dopo circa mezz'ora) resta il vertical banding all'eccensione per un po' di tempo. Bisognerebbe accenderlo 20 minuti prima di vedere il film!

Piero

Anche nel mio dopo averlo riscaldato una ventina di minuti è praticamente invisibile. Questo non vuol dire che non ci sia!

Chojin
27-02-2005, 01:44
hifi25nl ha scritto:

Piero

che catena video hai?
quali scene di quali film hai utilizzato per fare prove?

ciao

Paliaccio
27-02-2005, 02:30
Ciao a tutti ho bisogno di un cosiglio sto per aquistare un vp ma nn so' cosa scegliere io ero partito con l'idea di aquistare un h30 advance (dlp) ma oggi ho visto in un negozio il panny PT-AE700E (lcd) e sono caduto nell'abisso dell'indecisione. visto che il panny costa sui 1,800 cosa mi consigliate, puntare su qualche altra soluzione ???

o vado tranquillo con il PT-AE700E

thx per ora

Paolo UD
27-02-2005, 13:29
Paliaccio ha scritto:
Ciao a tutti ho bisogno di un cosiglio sto per aquistare un vp ma nn so' cosa scegliere io ero partito con l'idea di aquistare un h30 advance (dlp) ma oggi ho visto in un negozio il panny PT-AE700E (lcd) e sono caduto nell'abisso dell'indecisione. visto che il panny costa sui 1,800 cosa mi consigliate, puntare su qualche altra soluzione ???

o vado tranquillo con il PT-AE700E

thx per ora
Dei pro e contro del 700 ne abbiamo parlato tantissimo, basta fare una ricerca sul forum ;)
Dei pro e contro delle due tecnologie (DLP e LCD) ne abbiamo parlato tantissimo, basta dare una ricerca sul forum ;)
quindi: buona ricerca e buona lettura, se poi avrai ancora dei dubbi torna a chiedere in maniere più specifica :)

mandi
Paolo

Paliaccio
27-02-2005, 13:47
Paolo UD ha scritto:
Dei pro e contro del 700 ne abbiamo parlato tantissimo, basta fare una ricerca sul forum ;)
Dei pro e contro delle due tecnologie (DLP e LCD) ne abbiamo parlato tantissimo, basta dare una ricerca sul forum ;)
quindi: buona ricerca e buona lettura, se poi avrai ancora dei dubbi torna a chiedere in maniere più specifica :)

mandi
Paolo
io chiedovo solo se con quella cifra meritava aquistare il panny o puntare su un'altra soluzione tutto qua nessuno ti ha obbliagato a spiegarmi qualcosa indi M.F.

ciao ciao

P.S. spero che ci sia qualcuno un po' piu' genite e utile thx
cya

MauMau
27-02-2005, 14:20
Paliaccio ha scritto:
io chiedovo solo se con quella cifra meritava aquistare il panny o puntare su un'altra soluzione tutto qua nessuno ti ha obbliagato a spiegarmi qualcosa indi M.F.

ciao ciao

cya

scusa Paliaccio, ma prima di fare domande trite e ritrite, che non possono per loro natura avere una risposta univoca, non sarebbe meglio impiegare qualche oretta del tuo tempo usando il tasto RICERCA ???

Dopotutto, se la cosa ti interessa davvero dovresti essere disposto a versare qualche goccia di "sudore digitale".

In ogni caso, 1800 euro mi sembrano un po' tanti per il ptae700. Puoi trovare di meglio ....
.... se dedichi un po' di tempo nella ricerca !

Chojin
27-02-2005, 15:22
Paliaccio ha scritto:

ciao ciao

cya

MI Spieghi dove Paolo UD sarebbe stato scortese?

a volte non capisco la gente....:confused:

Paliaccio
27-02-2005, 17:03
pff M.F. all

max212
27-02-2005, 17:22
Ciao a tutti

MAU MAU perche 1800 ti sembrano tantini per il pta 700 e ??
dici che puoi trovare di meglio x esempio ?

1799 e il prezzo di listino io l' ho pagato 1770 alla sme con sconto risicato.

Certo cercando un po qui in italia lo trovi forse a 1720 euro

Oppure ti fidi e lo te lo fai spedire dalla germania ,tutto conpresso risparmi circa 100 euro .
Io non mi sono fidato per 100 euri o preferito !!!

In ogni caso come possesore di pany 700 con firmware aggiornato ,posso dire che non ho ancora visto queste famose vb (saro fortunato proietto con una base di 266 quindi 120 pollici )
tutto perfetto

Non so voi io l' acuqisto del pani l' ho fatto anche in virtu del costo e della durata della lampada (che con iris attivato ed modalita bassa )puo andare ben oltre le 3000 ore ,alcuni siti danno una durata tra le 3000 e 6000 ore.
Certo ci sono proiettori molto meglio del pani (tipo dlp da 4000 euro tipo l' ultimo sharp )ma e anche vero che il costo di gestione di quest ultimi e +caro , le lampade più sono potenti + costano ,e durano pure meno !!!

Quindi il pani vince anche in questo settore dal mio punto di vista

:o

mammabella
27-02-2005, 22:16
max212 ha scritto:
Ciao a tutti

MAU MAU perche 1800 ti sembrano tantini per il pta 700 e ??
dici che puoi trovare di meglio x esempio ?

1799 e il prezzo di listino io l' ho pagato 1770 alla sme con sconto risicato.

Certo cercando un po qui in italia lo trovi forse a 1720 euro...

:o

Anche meno. Io lo trovai a 1590 ;)

Stefano

Danilo Ronchi
28-02-2005, 11:06
Io a Rimini l'ho pagato 1600 euro

Danilo

Paliaccio
28-02-2005, 11:21
mi potete dire dove ???

se e' possibile con il link (anche privato) thx :D

Danilo Ronchi
28-02-2005, 11:25
E' un negozio fisico, non vende on-line e non fa spedizioni.
Se venite a Rimini sarò lieto di accompagnarvi :-)

Danilo

Paolo UD
28-02-2005, 14:26
Paliaccio ha scritto:

ciao ciao

cya
mi spieghi 2 cose?
1) in quale passo del tuo post chiedevi in maniere esplicita se 1.800 euro era una prezzo conveniente per acquistare il PTAE700
2) cosa significa M.F. (e quindi "pff M.F. all")

così, tanto per essere sicuri con chi si ha a che fare.

mandi
Paolo

Pippeis
28-02-2005, 14:29
a roma l'ho preso a 1690 e l'ho visto a 1680 ma quelli da 1680 sono finiti e ancora non ne hanno presi altri.

ciao...

Paliaccio
28-02-2005, 17:46
Paolo UD ha scritto:
mi spieghi 2 cose?
1) in quale passo del tuo post chiedevi in maniere esplicita se 1.800 euro era una prezzo conveniente per acquistare il PTAE700
2) cosa significa M.F. (e quindi "pff M.F. all")

così, tanto per essere sicuri con chi si ha a che fare.

mandi
Paolo
pff !No_Ob!

Paliaccio
28-02-2005, 17:49
Danilo Ronchi ha scritto:
E' un negozio fisico, non vende on-line e non fa spedizioni.
Se venite a Rimini sarò lieto di accompagnarvi :-)

Danilo

si dai se nn lo trovo in zona vengo a rimini lol io sto a forte dei marmi dovrei tagliare l'italia in 2 per venire li :-) hihih

Chojin
28-02-2005, 18:08
Paliaccio ha scritto:
pff !No_Ob!

Penso che stai rasentando il limite...questo forum serve per discutere con le persone ,non per prenderle per il CXXO.

Ciao

Emidio Frattaroli
01-03-2005, 08:31
Paliaccio ha scritto:
pff !No_Ob! Prima che si scateni un flame, tanto per esser sicuri che tu abbia ben compreso regole e netiquette di questo forum, ti abbiamo messo in stand-by.

Aspettiamo una tua mail chiarificatrice per essere riammesso al seguente indirizzo:

info@avforum.it

Emidio Frattaroli

fabio75
01-03-2005, 12:18
mancio ha scritto:
Riposto qua perche ho sbagliato forum.

Raga ma solo ora ho letto che il pana 700 proietta l'immagine al centro dell'obiettivo.
questo e' un DRAMMA dato che io l ho appeso al soffito e puntavo sul len shift per abbassare la proiezione piu in basso dato che ho uno schermo con bordi neri.
Invece cosi ottengo pochissimo dato che il pany mi permette di usare il len shift per il 65% dell'altezza dell immagine proiettata, che vuol dire quindi portare l immagine poco di sotto all 'obiettivo.

Vuoi sapete altre notizie in merito?
Grazie

qualche possessore del panny700 potrebbe delucidare anche me su questa faccenda?
ho notato che l'argomento è stato ripreso più volte in questo topic, ma una risposta chiara non è stata data...
se posiziono x esempio il panny a 1 metro da terra, senza lens shift la base dello schermo a che altezza parte? (il vpr posizionato dritto e non capovolto)
grz

mammabella
01-03-2005, 12:51
fabio75 ha scritto:
qualche possessore del panny700 potrebbe delucidare anche me su questa faccenda?
ho notato che l'argomento è stato ripreso più volte in questo topic, ma una risposta chiara non è stata data...
se posiziono x esempio il panny a 1 metro da terra, senza lens shift la base dello schermo a che altezza parte? (il vpr posizionato dritto e non capovolto)
grz

Il centro dell'immagine corrisponde al centro dell'obbietivo, dunque nel tuo esempio l'immagine avra il suo centro ad un metro da terra , mentre la base avra una altezza da terra variabile sia dallo zoom che dalla distanza vpr-schermo. In realtà poi mettere il vpr dritto o capovolto non cambia niente, solo per comodita di avere il pulsanti rivolti in basso se il vpr e in alto. Sprero di essere stato chiaro.
Sicuramente per chi come me voleva mettere il vpr molto in alto questo rappresenta un problema :(

Stefano

fabio75
01-03-2005, 13:16
dunque installandolo al soffitto che è alto 282 cm ed avere uno schermo alto 112 cm con base a partire da 105 cm da terra devo realizzare una staffa che va dai 50 ai 121 cm.
nei 50 cm ho ipotizzato di usare tutto lo shift verticale e niente orizzontale, ma in termini di qualità conviene proiettare così tanto a bordo lente (shift al 63%) ?
e soprattutto ho capito bene il posizionamento?

Paolo UD
01-03-2005, 13:38
fabio75 ha scritto:
dunque installandolo al soffitto che è alto 282 cm ed avere uno schermo alto 112 cm con base a partire da 105 cm da terra devo realizzare una staffa che va dai 50 ai 121 cm.
nei 50 cm ho ipotizzato di usare tutto lo shift verticale e niente orizzontale, ma in termini di qualità conviene proiettare così tanto a bordo lente (shift al 63%) ?
e soprattutto ho capito bene il posizionamento?
I tuoi calcoli sono esatti :)
In merito all'utilizzo estremo dello s.l.: in genere è sconsigliato (si ipotizza che la parte migliore della lente sia quella centrale).
Ci sono 2 cosette da dire però:
1) secondo me dipende anche da quanto usi lo zoom: se proietti da lontano usi solo una piccola parte delle lente, pertanto non dovresti avere effetti collaterali tipo distorsioni
2) io per cuiriosità ho provato e non ho notato differenze qualitative proiettando da lontano (ovviamente percettibili al mio occhio). Da vicino non ho provato.

mandi
Paolo

fabio75
01-03-2005, 14:04
mmmmmh con lo zoom le cose si complicano....
la max distanza di proiezione che posso realizzare è 350 cm dallo schermo, dunque utilizzerei lo zoom al 77 %.
dunque con questo zoom, di quanto potrei utilizzare il lens shift senza compromettere la visione?
bella domanda è?
;)

Danilo Ronchi
01-03-2005, 14:17
tu usalo senza preoccuparti...
dalle prove che ho fatto io non ci sono differenze apprezzabili

Danilo

MauMau
01-03-2005, 14:44
fabio75 ha scritto:
mmmmmh con lo zoom le cose si complicano....
la max distanza di proiezione che posso realizzare è 350 cm dallo schermo, dunque utilizzerei lo zoom al 77 %.
dunque con questo zoom, di quanto potrei utilizzare il lens shift senza compromettere la visione?
bella domanda è?
;)

il mio panny è posizionato circa come il tuo e uso parecchio il lens shift (mi pare attorno al 70-75%).
L'immagine non presenta problemi particolari.

fabio75
01-03-2005, 19:58
tnk mi state rincuorando :p
purtroppo c'è una cosa che ancora non sono riuscito a fare, non sono riusciuto a vederlo in funzione.
nella mia zona roma-frosinone non c'è un pincopallo che sia riuscito a farmelo vedere, e dire che avrò macinato un 500-600 km inutilmente :mad:
quasi quasi lo comprerei a scatola chiusa, ma non so...
magari qualcuno di voi che ce l'ha mi potrebbe invitare 5 minuti...:D :D :D

Chojin
01-03-2005, 23:50
fabio75 ha scritto:
tnk mi state rincuorando :p
purtroppo c'è una cosa che ancora non sono riuscito a fare, non sono riusciuto a vederlo in funzione.
nella mia zona roma-frosinone non c'è un pincopallo che sia riuscito a farmelo vedere, e dire che avrò macinato un 500-600 km inutilmente :mad:
quasi quasi lo comprerei a scatola chiusa, ma non so...
magari qualcuno di voi che ce l'ha mi potrebbe invitare 5 minuti...:D :D :D

se non ti fa fatica arrrivare sino ad Arezzo....ma penso comuqnue che troverai qualcuno + vicino.

Ciao

P.S. = io l'ho preso a scatola chiusa (SBAGLIATISSIMO)...ma mi è andata bene,sono soddisfatto.

paolo66
02-03-2005, 07:41
Scusate se mi intrometto.
Premetto che il mio primo VPR è stato proprio il PTA-E700 e che il VB c'è l'ho. Fastidioso ma non impossibile. Con l'andare del tempo mi sono reso conto che in definitiva quello che conta è la visione del film che se coinvolgente ti fa perdere di vista i vari problemi con il proiettore ha. L'altro giorno mi sono visto con mia moglie Il Gladiatore, poi, di seguito con i miei figli due cartoni animati: Sinbad e Il Gigante di Ferro. Credimi fabio75 con tutti i difetti che un VPR digitale ha: arcobaleno, doppi bordi, VB, neri grigi, griglia, ecc... non ne esci più se ti farai condizionare più di tanto. Raggiungere un compromesso sì, ma farti rovinare la visione questo secondo me è un errore. Se sarai capace di staccarti da certe problematiche allora te lo godrai di sicuro. Non cercare a tutti costi la pefezione su macchine che ancora non c'è l'hanno, ma goditi una sana visione e un sano coinvolgimento. Questo perché se non prendi il 700 ma il nuovo Sanyo avrai le stesse problematiche, se prendi un Epson le cose non cambiano di molto (tranne il TW500 che però costa il doppio del PTA-E700).

In bocca al lupo per la tua scelta e buona visione.

Saluti
Paolo

Danilo Ronchi
02-03-2005, 08:03
Paolo66

hai modificato le impostazioni per il flickering nel menù segreto? E scolleghi il vpr dalla rete elettrica ogni volta?
In questo modo il VB praticamente scompare.

Se non l'hai ancora fatto dimmelo che mi ricerco i valori da impostare e te li posto.

Danilo

paolo66
02-03-2005, 08:21
Danilo Ronchi ha scritto:
Paolo66

hai modificato le impostazioni per il flickering nel menù segreto? E scolleghi il vpr dalla rete elettrica ogni volta?
In questo modo il VB praticamente scompare.

Se non l'hai ancora fatto dimmelo che mi ricerco i valori da impostare e te li posto.

Danilo

Grazie Danilo per la tua gentilezza.
Sì ho già provato a modificare i valori di flickering nel menù segreto dedicato ed è cambiato in meglio la situazione, ma comunque il VB rimane.
Pensa che ho provato varie combinazioni, ma quella dove lo noto meno è proprio quella che avevo trovato per prima. Come detto sopra non vige una rassegnazione al problema ma una soddisfazione di visone (VB compreso) perché se guardi il film da "innamorato" questo ti coinvolge nella maniera corretta ed è questo che volevo dire a fabio75.
Danilo, ora passo nel concreto a rispondere alle altre tue domande:
Sì il VPR è attaccato fisicamente ad una multipresa che è collegata a sua volta ad un interrutore bipolare. Ad ogni uso stacco fisicamente tramite l'interruttore bipolare la corrente (che così non passa proprio più a tutti i componenti dell'impianto, VPR compreso).
Non credo che ci siano soluzione al VB sul mio 700. L'unica cosa che potrò fare è portare in assitenza il VPR per aggiornare il FW e vedere se loro hanno la possibilità (in quella occasione) di attuare un rallineamento delle 3 matrici (se il problema del VB è quello), ma credimi non ho nessuna fretta di farlo, e questo ti da la misura della sincerità delle cose che affermavo sopra.

Grazie per la tua disponibilità, a buon rendere ;)

Saluti
Paolo

Paolo UD
02-03-2005, 08:26
paolo66 ha scritto:
Grazie Danilo per la tua gentilezza.
Sì ho già provato a modificare i valori di flickering nel menù segreto dedicato ed è cambiato in meglio la situazione, ma comunque il VB rimane.
cuttone

Grazie per la tua disponibilità, a buon rendere ;)

Saluti
Paolo
Per curiosità, che sorgente usi e che collegamento?
mandi
Paolo

paolo66
02-03-2005, 08:34
Paolo UD ha scritto:
Per curiosità, che sorgente usi e che collegamento?
mandi
Paolo
Uso il Denon 2910 collegato in HDMI (splendido in digitale il 700). Il composito è decisamente peggio.

Se ti può interessare leggi qui, magari le buone notizie ci sono anche per il 1910 ;)
Firmware 2910 (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?threadid=27061)

Saluti
Paolo

Paolo UD
02-03-2005, 10:09
paolo66 ha scritto:
Uso il Denon 2910 collegato in HDMI (splendido in digitale il 700). Il composito è decisamente peggio.

Se ti può interessare leggi qui, magari le buone notizie ci sono anche per il 1910 ;)
Firmware 2910 (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?threadid=27061)

Saluti
Paolo
Io prediligo l'HTPC ;)
Te lo domandavo perché in component (dal 3805) noto il VB, mentre in HDMI da HTPC praticemente inesistente.
Ma visto che vai già in HDMI......
Mandi
Paolo