Jvc Hv-36p38sue [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Jvc Hv-36p38sue

StefanoG
29-09-2004, 10:35
Ciao a tutti,
voglio proporre una discussione sul tv color CRT in oggetto.
Tale strumento ha vinto questo anno il premio EISA come miglior TV CRT.

Questa è una recensione che ho trovato su una rivista specializzata:

"Il JVC HV-36P38SUE è il primo TV color capace di riprodurre segnali ad alta definizione a risoluzione piena 1920X1080 pixel attraverso un ingresso "component" dedicato - cinque volte la risoluzione dei segnali TV standard e del DVD-Video. Ma anche con segnali a definizione standard, grazie alla premiata tecnologia DIST, tutte le immagini riprodotte dal JVC sono scalate in alta definizione senza tremolii."

Queste le caratteristiche:

Caratteristiche principali

Cinescopio NATURAL FLAT 16:9 Widescreen
Nuova tecnologia D.I.S.T. (Digital Image Scaling Technology) per immagini ad alta definizione e prive di sfarfallio, Smart Frame Rate Conversion, Movie Theatre
Super DigiPure: potenziamento di colori e contorni, controllo verticale/orizzontale/diagonale, tecnologia Auto Super DigiPure, Motion Compensation, Digital Comb Filter e Auto VNR (riduzione del disturbo video)
Colour DigiPure
R/F 1 tuner
PAP (Picture-and-Picture) tramite 1 tuner
Schermo due-in-uno (immagini e televideo)
Commutazione automatica del formato
Funzioni Widescreen
Regolazione Temperatura Colore (TINT)
A2/NICAM stereo
4 altoparlanti (3 x 10 cm) + 2 tweeter (2 cm) + subwoofer da 13 cm
Potenza in uscita 38 W (RMS)
3D Cinema Sound
Nuovo telecomando e nuovo OSD
Ingresso componenti compatibile con segnale 1080i HD
3 SCART
Ingressi S/AV sul pannello frontale
Uscita per cuffia
T-V Link
Mobile TV Deluxe (RK-C36B3SC) opzionale

Qualche riflessione:

So che non è un 100Hz ma un 75Hz, questo cosa può comportare ?
A quanto ho capito non ha la funzione per scalare in 4/3, come è possibile ?

Il prezzo che ho trovato è di 1839€.

Attendo commenti.

Ciao Stefano

PS: ci sono anche i fratellini da 28 e 32 ".

Pr31323
29-09-2004, 10:58
Ciao,
anch'io sto seguendo con interesse questo CRT ( mi interessa a 32" )
e ho letto un gran bene, su una rivista specializzata, dell'ingresso
component interlacciato ad alta definizione ( 1080i ).
Per quanto riguarda i 75 Hz ti posso dire che ho un JVC ( che è in
lenta agonia per un problema al tubo catodico :mad: ) di alcuni anni fa che ha la frequenza di refresh a 75 Hz e già allora mi era piaciuto più di altri come visione PAL.
Riguardo i 4:3 non so dirti nulla , bisognerà informarsi alla
JVC Italia. :confused:
So che in Germania costano molto meno, anzi approffitto per chiedere se qualcuno sa indicarmi qualche sito tedesco per l'acquisto in contrassegno.;)

StefanoG
29-09-2004, 11:55
Pr31323 ha scritto:
Ciao,
anch'io sto seguendo con interesse questo CRT ( mi interessa a 32" )
e ho letto un gran bene, su una rivista specializzata, dell'ingresso
component interlacciato ad alta definizione ( 1080i ).
Per quanto riguarda i 75 Hz ti posso dire che ho un JVC ( che è in
lenta agonia per un problema al tubo catodico :mad: ) di alcuni anni fa che ha la frequenza di refresh a 75 Hz e già allora mi era piaciuto più di altri come visione PAL.
Riguardo i 4:3 non so dirti nulla , bisognerà informarsi alla
JVC Italia. :confused:
So che in Germania costano molto meno, anzi approffitto per chiedere se qualcuno sa indicarmi qualche sito tedesco per l'acquisto in contrassegno.;)

Sapete cosa è assurdo ?
Che questo apparecchio vince un premio prestigioso, viene recensito ma .... non si riesce a trovare nessuno dei tre fratelli da poter valutare con i propri occhi.
Ho chiesto a JVC Italia, mi sono stati dati indirizzi di rivenditori, ma nessuno di questi lo tratta. Tra parentesi vivo a Milano ....
Mah .....

Ivanzeta
29-09-2004, 12:00
In Italia è praticamente introvabile!!!

Sapete se i problemi sulle RGB(lo faceva notare un giornale Italiano) sono stati risolti???

Ho preso un dvd recorder(JVC) in germania che sfortunatamente al suo terzo utilizzo si è rotto e con gran sorpresa la JVC Italia non copre la garanzia di quel prodotto perchè acquistato all'estero.

Sapete se per i TV è uguale???

Grazie

StefanoG
29-09-2004, 12:50
Ivanzeta ha scritto:
In Italia è praticamente introvabile!!!

Sapete se i problemi sulle RGB(lo faceva notare un giornale Italiano) sono stati risolti???

Ho preso un dvd recorder(JVC) in germania che sfortunatamente al suo terzo utilizzo si è rotto e con gran sorpresa la JVC Italia non copre la garanzia di quel prodotto perchè acquistato all'estero.

Sapete se per i TV è uguale???

Grazie
I rivenditori dicono che non hanno mai avuto grandi vendite i crt JVC, quindi non tengono tali modelli.
Che delusione !!!!
Alla fine mi sa che rinuncerò allo schermo grande e mi prendere il noto TX-32PD30

sersac
29-09-2004, 14:40
Peccato che questo televisore si grosso come un'elefante!!

Ivanzeta
29-09-2004, 14:49
Ne + ne meno degli altri Tv 32.Non so che misure che tu abbia visto.......:confused:

StefanoG
29-09-2004, 15:27
Ivanzeta ha scritto:
Ne + ne meno degli altri Tv 32.Non so che misure che tu abbia visto.......:confused:

Si certo le dimensioni ci sono, ma la profondità che credo sia la piu delicata è 59,3 (per un 36" non è molto) mentre il 32 pana è profondo 55, perciò su un mobile standard da 60 ci sta. Di solito la cosa difficile è farlo digerire alla controparte femminile, ma se sia ha lo spazio perche spendere molti soldi in + per uno schermo piatto ?

Ciao Stefano

luideant
29-09-2004, 15:30
L'ho visto funzionare in germania : una bomba con lo zinwel 1080.L'ho ordinato da mediaworld una ventina di giorni fa per usufruire degli interessi zero prima rata a gennaio 2005.Mi dicono che arriverà in settimana.Volevano 2099,00 euro ma dopo aver fatto notare che in germania ora lo si trova a 1750,00 circa me lo hanno dato per 1990,00 euro.Calcolando che lo pago a rate senza interessi,calcolando che il trasporto dalla germania costava circa 100,00 euro il poco di più pagato me lo ritrovo con la garanzia jvc italia di tre anni più l'estensione di altri due anni offerta da mediaworld per 11,00 euro.Non vedo l'ora di averlo sotto mano.
Per Emidio Frattaroli : ho letto le tue recensioni sulla rivista riguardo al tv e al ricevitore 1080 quindi se per caso passassi per Sant'Egidio alla Vibrata fai un fischio.

Ivanzeta
29-09-2004, 15:35
Lettori dvd che escono a 1080i dalla component cosa c'è sul mercato tranne i vari NeuNeo/SkyWork e compagnia bella???

StefanoG
29-09-2004, 15:36
luideant ha scritto:
L'ho visto funzionare in germania : una bomba con lo zinwel 1080.L'ho ordinato da mediaworld una ventina di giorni fa per usufruire degli interessi zero prima rata a gennaio 2005.Mi dicono che arriverà in settimana.Volevano 2099,00 euro ma dopo aver fatto notare che in germania ora lo si trova a 1750,00 circa me lo hanno dato per 1990,00 euro.Calcolando che lo pago a rate senza interessi,calcolando che il trasporto dalla germania costava circa 100,00 euro il poco di più pagato me lo ritrovo con la garanzia jvc italia di tre anni più l'estensione di altri due anni offerta da mediaworld per 11,00 euro.Non vedo l'ora di averlo sotto mano.
Per Emidio Frattaroli : ho letto le tue recensioni sulla rivista riguardo al tv e al ricevitore 1080 quindi se per caso passassi per Sant'Egidio alla Vibrata fai un fischio.

A me i mediaworld di milano dicono che non trattano JCV crt.
Cmq mi potresti dare un po di sensazioni? Tipo:
Come si vede la tv normale, come si vedono i dvd non in alta definizione, che tipo di lettori dvd si devono comperare per sfruttare i 1080, se è vero che non commuta in 4/3 e nel caso come risolvono la tv tradizonale.
Un grazie da subito.
Stefano

luideant
29-09-2004, 15:54
Appena lo avrò farò una mini recensione.Se qualcuno riesce ad averlo prima è invitato a fornirci altre info.Saluti a tutti.

Pr31323
29-09-2004, 15:59
Scusami luideant solo una piccola info ...
Che tu sappia lo Zinwell è l'unico RIC SAT che esce in HD ?
component ? 1080i e anche 720p ?
Ciao e Grazie :)

StefanoG
29-09-2004, 16:03
Pr31323 ha scritto:
Scusami luideant solo una piccola info ...
Che tu sappia lo Zinwell è l'unico RIC SAT che esce in HD ?
component ? 1080i e anche 720p ?
Ciao e Grazie :)
Io non ho ben capito come funziona il progressive scan su sto apparecchio. Se gli collego un lettore dvd con uscita component e lo piloto in rogressive, lui che fa riscala il segnale in 1080 ?

luideant
29-09-2004, 16:06
Ce ne è uno che si chiama "quali+" ma credo che per il prossimo anno ce ne saranno altri.Per i lettori dvd non saprei quale sarà la prima macchina ad avere il WMHD

luideant
29-09-2004, 16:12
StefanoG ha scritto:
[SIZE=1]Io non ho ben capito come funziona il progressive scan su sto apparecchio. Se gli collego un lettore dvd con uscita component e lo piloto in rogressive, lui che fa riscala il segnale in 1080 ? [
/SIZE]
Su quale apparecchio il tv o lo zinwel? Lo zinwel è un ricevitore satellitare che può trattare in HD solo segnali in HD come il network euro 1080 ora mi sembra abbia cambiato nome.

StefanoG
29-09-2004, 16:19
luideant ha scritto:
Su quale apparecchio il tv o lo zinwel? Lo zinwel è un ricevitore satellitare che può trattare in HD solo segnali in HD come il network euro 1080 ora mi sembra abbia cambiato nome.

Intendevo ul lettore collegato alla tv

Ivanzeta
29-09-2004, 17:11
Mamma mia che confusione....

Dai ragazzi,cerchiamo di portare aventi in maniera ordinata questo 3D che è molto interessante...Già ci sono poche informazioni in giro su questo Tv,non facciamo confusione.

Il JVC accetta entrambi i segnali(cioè HD e PS).Per farlo lavorare in HD(1080i) serve uno scaler che porti il segnale Pal(576i) a 1080i oppure oppure un decoder sat che sia compatibile con i canali sat in HD.Il JVC accetta i segnali HD solo via component e non avendo entrate DVI/HDMI riduce la scelta su quale scaler esterno o lettore dvd con scaler integrato scegliere,dato che la maggior parte fanno l'upscaler solo via DVI/HDMI.Per il progressivo invece ha un suo deinterlacciatore interno oppure può agganciare segnali progressivi(tramite sempre component) provenienti da lettori dvd esterni.

Dalle info(molto poche)che sono riuscito a reperire il Tv non porta il segnale da Pal a HD
(576i--->10801) ma solomente scala il segnale NTSC a risoluzione PAL.

Parliamo di cose serie:

Il difetto sulle RGB sono state risolte???Nessuno sa nulla???

StefanoG
29-09-2004, 17:36
Ivanzeta ha scritto:
Mamma mia che confusione....

Dai ragazzi,cerchiamo di portare aventi in maniera ordinata questo 3D che è molto interessante...Già ci sono poche informazioni in giro su questo Tv,non facciamo confusione.

Il JVC accetta entrambi i segnali(cioè HD e PS).Per farlo lavorare in HD(1080i) serve uno scaler che porti il segnale Pal(576i) a 1080i oppure oppure un decoder sat che sia compatibile con i canali sat in HD.Il JVC accetta i segnali HD solo via component e non avendo entrate DVI/HDMI riduce la scelta su quale scaler esterno o lettore dvd con scaler integrato scegliere,dato che la maggior parte fanno l'upscaler solo via DVI/HDMI.Per il progressivo invece ha un suo deinterlacciatore interno oppure può agganciare segnali progressivi(tramite sempre component) provenienti da lettori dvd esterni.

Dalle info(molto poche)che sono riuscito a reperire il Tv non porta il segnale da Pal a HD
(576i--->10801) ma solomente scala il segnale NTSC a risoluzione PAL.

Parliamo di cose serie:

Il difetto sulle RGB sono state risolte???Nessuno sa nulla???

Mmmmh ma sulle specifiche dice che lui porta qualsiasi segnale in ingresso ai 1080.
Se è vero non è necessario un apparato esterno che fa ciò ... o no ?
Ciao Stefano

Ivanzeta
29-09-2004, 19:34
Ci sta...come dicevo le info che ho trovato sono poche.

Cmq,non interessa a nessuno se poi dopo aver collegato un ricevitore sat,un lettore dvd o una PS2 alla presa scart(RGB) ci sono dei runori di fondo???

luideant
29-09-2004, 23:30
Ivanzeta ha scritto:
Ci sta...come dicevo le info che ho trovato sono poche.

Cmq,non interessa a nessuno se poi dopo aver collegato un ricevitore sat,un lettore dvd o una PS2 alla presa scart(RGB) ci sono dei runori di fondo???
Ho letto anche io qualcosa al riguardo.Dicono però che il problema sia ristretto sui modelli 28 , 32 con sigla P37SUE e non tutti gli esemplari.Fate gli scongiuri per il mio prossimo tv........

gian de bit
29-09-2004, 23:48
Si tutto quanto bello ma....

1 - A cosa serve attualmente un prodotto del genere se non esistono ne' emittenti in HDTV (a parte Euro1080), ne tantomeno SW con materiale HD, che e' agli albori solo ora (vedi Open Range e WMV-HD).

2 - Si acquista un prodotto che non si sa' quando e come lo si sfruttera' appieno, un po' come per esempio e' gia' successo, quando uscirono i TV in formato 16:9, tutti ad acquistarli ma.... a tutt'oggi, ci possiamo vedere solo i DVD per sfruttarlo appieno nelle proprie funzioni :( , a tutt'oggi non c'e' (tranne SKY 16:9), un azienda televisiva che si sia buttata a trasmettere nel nuovo formato (16:9), risultato: ci vediamo il 99% delle trasmissioni schiacciate, o in funzione "smart" come compromesso alla visione non deformata...

Va bene essere all'avanguardia, ma un prodotto per quanto pioniere sia...mi piacerebbe poterlo usare al 100% ! :cool: ;)

ciao

luideant
30-09-2004, 00:06
Dovendo per forza cambiare tv meglio prenderlo all'avanguardia visto che lo cambio ogni 12 anni.In questo lasso di tempo (se dura)qualcosa succederà inerente all'alta definizione.
P.S. Se l'Inter gioca sempre come stasera me la guarderò sul 25 pollici Saba di riserva che sto usando adesso!!!!!!!!!!!!

Ivanzeta
30-09-2004, 00:26
gian de bit ha scritto:

1 - A cosa serve attualmente un prodotto del genere se non esistono ne' emittenti in HDTV (a parte Euro1080), ne tantomeno SW con materiale HD, che e' agli albori solo ora (vedi Open Range e WMV-HD).

2 - Si acquista un prodotto che non si sa' quando e come lo si sfruttera' appieno, un po' come per esempio e' gia' successo, quando uscirono i TV in formato 16:9, tutti ad acquistarli ma.... a tutt'oggi, ci possiamo vedere solo i DVD per sfruttarlo appieno nelle proprie funzioni :( , a tutt'oggi non c'e' (tranne SKY 16:9), un azienda televisiva che si sia buttata a trasmettere nel nuovo formato (16:9), risultato: ci vediamo il 99% delle trasmissioni schiacciate, o in funzione "smart" come compromesso alla visione non deformata...

Va bene essere all'avanguardia, ma un prodotto per quanto pioniere sia...mi piacerebbe poterlo usare al 100% ! :cool: ;)

ciao

Esistono gli scaler...e anche se il segnale non è nativo in HD,per il mio gusto è di gran lunga superiore un upscaler a 1080i che guardare il classico 576i(Pal).Poi fosse un Tv che costa l'ira di dio...in Germany si trova(il 32")sotto i 1000€.

StefanoG
30-09-2004, 09:53
Ivanzeta ha scritto:
Esistono gli scaler...e anche se il segnale non è nativo in HD,per il mio gusto è di gran lunga superiore un upscaler a 1080i che guardare il classico 576i(Pal).Poi fosse un Tv che costa l'ira di dio...in Germany si trova(il 32")sotto i 1000€.

Il discorso è proprio questo, il prezzo è abbordabile,1839 il 36" contro ad esempio 2900 del 36PD30 pana, e poi credo che se una tv vince un premio, qualcosina di buono offrirà !!! è vero che spesso ci sono delle banfate in queste "manifestazioni", ma anche nelle leggende qualcosa di vero c'è !!!!
Il problema della rgb invece è da verificare.
Mi è stato detto che settimana prossima al MW di milano arriveranno il 28 e il 32 da poter vedere.
Poi abbiamo un pioniere tra noi che ci saprà dire .......

Ciao Stefano

Locutus2k
30-09-2004, 10:04
gian de bit ha scritto:

ciao

Io sono un fortunato possessore di questo magnifico TV nella versione 36 e ... ti dico le ie impressioni. Il JVC ha un circuito/scaler a bordo impressionante (il celebre D.I.S.T. nella sua versione + aggiornata), quindi porta qualsiasi segnale alla massima risoluzione possibile del cinescopio con risultati, credimi, entusiasmanti.
La parte "negativa" di tutto ciò è che se gli dai in pasto un "semplice" segnale progressivo (da qualsiasi lettore dvd/scaler) o un segnale scalato a 1080 con uno scaler esterno, le prestazioni non sono altrettanto entusiasmanti!
Insomma: per avere il massimo è consigliabile un bel segnale pulito in component interlacciato (magari quello del Pio 868) e lasciar fare tutto ai circuiti di bordo, ovviamente dopo un settaggio fine degli stessi.
Unica nota *veramente* negativa di questo TV + che non accetta segnali 720p.
Per ora è tutto, saluti,

Locutus2k

StefanoG
30-09-2004, 10:30
Locutus2k ha scritto:
Io sono un fortunato possessore di questo magnifico TV nella versione 36 e ... ti dico le ie impressioni. Il JVC ha un circuito/scaler a bordo impressionante (il celebre D.I.S.T. nella sua versione + aggiornata), quindi porta qualsiasi segnale alla massima risoluzione possibile del cinescopio con risultati, credimi, entusiasmanti.
La parte "negativa" di tutto ciò è che se gli dai in pasto un "semplice" segnale progressivo (da qualsiasi lettore dvd/scaler) o un segnale scalato a 1080 con uno scaler esterno, le prestazioni non sono altrettanto entusiasmanti!
Insomma: per avere il massimo è consigliabile un bel segnale pulito in component interlacciato (magari quello del Pio 868) e lasciar fare tutto ai circuiti di bordo, ovviamente dopo un settaggio fine degli stessi.
Per ora è tutto, saluti,

Locutus2k

Ma la tv normale come si vede ?
Solo i segnali che entrano sulla component vengono scalati ?
Vero che non commuta in 4/3 ?
Disturbi sulla scart rgb ?

Certo che se si deve prendere un lettore da 1200€ ......

Pr31323
30-09-2004, 11:50
Per fortuna c'è qualcuno che ce l'ha 'sto TV e può dare Info di
prima mano !!! ...:)

x Lucustus2k :

Scasami se ti stresso ma se ho capito bene :

ingresso 1080i non sbalorditivo ;
ingresso component PS non eccezionale ;
estremamente positivo ingresso component interlacciato ;
niente 720P ( ma questo lo sapevo ) ;
come va la Scart RGB ??

Grazie per le info !!

x ivanzeta :

Sai darmi informazioni su qualche sito tedesco circa l'acquisto magari
in contrassegno ??

x luideant

Le uscite dello Zinwell in HD come sono ? component ? esce in PS ?

Grazie a tutti per le (eventuali ) risposte

luideant
30-09-2004, 14:38
Lo zinwell ha uscita component che può essere impostata a 576i,576p,720p e 1080i sia con frequenza di 50Hz e 60Hz.

luideant
30-09-2004, 14:41
X Stefano G
Il prezzo di 1830,00 euro lo hai visto in Italia o in Germania?

StefanoG
30-09-2004, 14:47
luideant ha scritto:
X Stefano G
Il prezzo di 1830,00 euro lo hai visto in Italia o in Germania?

Italia
1839 per l'esattezza.

Panky
30-09-2004, 16:03
all uni di legnano ho visto il 32 ma non ti danno un gran che di informazioni:mad: :mad: :mad:

StefanoG
30-09-2004, 16:20
Panky ha scritto:
all uni di legnano ho visto il 32 ma non ti danno un gran che di informazioni:mad: :mad: :mad:

Commenti tuoi ?

Locutus2k
30-09-2004, 21:23
Pr31323 ha scritto:
Per fortuna c'è qualcuno che ce l'ha 'sto TV e può dare Info di
prima mano !!! ...:)

x Lucustus2k :

Scasami se ti stresso ma se ho capito bene :

ingresso 1080i non sbalorditivo ;
ingresso component PS non eccezionale ;
estremamente positivo ingresso component interlacciato ;
niente 720P ( ma questo lo sapevo ) ;
come va la Scart RGB ??

Allora:

L'ingresso 1080i non è sbalorditivo con segnali scalati esternamente, almeno secondo le prove che ho fatto con il Picture Optimizer Plus. E' sbalorditivo con seganli 1080i nativi (euro 1080 -provato- o i nuovi DVD HD -che devo ancora provare-).
Non è che l'ingresso COmponent PS non sia eccezionale, solo che lo scaler/deinterlacer/enhancer interno D.I.S.T. sembra essere 1000 volte superiore a qualsiasi Faroudja Silicon o compagnia bella. Se lo vedi in PS su COmponent rimani a bocca aperta, poi se commuti in interlacciato ti inginocchi e inizi ad adorarlo come un Dio.
La Scart RGB, confermo, è un po' rumorosa, ma niente di drammatico: lo noti soprattutto con il confronto col component, che è tutta un'altra storia.
Per il msg precedente: la TV si vede divinamente, non so dirti se scali anche il segnale TV, in ogni caso è con la riproduzione di una sorgente pulita e definita come il DVD su Component che il JVC dimostra la sua classe, non con le normali trasmissioni via etere o satellite (tranne il caso di Euro 1080 e poche eccezioni). Insomma: se ci devi vedere esclusivamente la TV orientati pure su qualcosa di meno caro. Per DVD o altre sorgenti, IMHO, non c'è plasma che tenga.
Ciao,

Locutus2k

luideant
30-09-2004, 23:12
StefanoG hai un messaggio privato.

Ivanzeta
30-09-2004, 23:15
StefanoG ha scritto:
Italia
1839 per l'esattezza.

Parli del 36" o del 32"???Mi diresti anche in PM dove,grazie 1000

Panky
01-10-2004, 10:17
StefanoG ha scritto:
Commenti tuoi ?
era collegato in dvd interlaciato segnale scarso per dare un giudizio:rolleyes:

Ivanzeta
01-10-2004, 12:36
Veramente sembra che il meglio lo da propio quando riceve un segnale a 576i che non quando gli entra un segnale già progressivo e scalato a 1080i.Da quello che ho capito spulciando in giro:
Meglio lasciar fare tutto a lui...

Straker62
01-10-2004, 14:47
Locutus2k ha scritto:
Allora:

L'ingresso 1080i non è sbalorditivo con segnali scalati esternamente, almeno secondo le prove che ho fatto con il Picture Optimizer Plus. E' sbalorditivo con seganli 1080i nativi (euro 1080 -provato- o i nuovi DVD HD -che devo ancora provare-).
Non è che l'ingresso COmponent PS non sia eccezionale, solo che lo scaler/deinterlacer/enhancer interno D.I.S.T. sembra essere 1000 volte superiore a qualsiasi Faroudja Silicon o compagnia bella. Se lo vedi in PS su COmponent rimani a bocca aperta, poi se commuti in interlacciato ti inginocchi e inizi ad adorarlo come un Dio.
La Scart RGB, confermo, è un po' rumorosa, ma niente di drammatico: lo noti soprattutto con il confronto col component, che è tutta un'altra storia.
Per il msg precedente: la TV si vede divinamente, non so dirti se scali anche il segnale TV, in ogni caso è con la riproduzione di una sorgente pulita e definita come il DVD su Component che il JVC dimostra la sua classe, non con le normali trasmissioni via etere o satellite (tranne il caso di Euro 1080 e poche eccezioni). Insomma: se ci devi vedere esclusivamente la TV orientati pure su qualcosa di meno caro. Per DVD o altre sorgenti, IMHO, non c'è plasma che tenga.
Ciao,

Locutus2k

Ciao Locutus2k, il tuo messaggio precedente è molto chiaro, tuttavia mi rimane una curiosità: riguardo la visione dei DVD si è capito chiaramente che uno scaler esterno va peggio del DIST con segnale component interlacciato in entrata; hai però fatto una prova comparativa sulle differenze di qualità collegando un ricevitore satellitare direttamente alla SCART RGB del televisore, oppure collegandolo alle prese SCART del POPII per poi fare arrivare il segnale al televisore attraverso le connessioni component dello scaler e del TV in formato 1080i? Altra opzione (molto cervellotica) hai provato ad usare il POPII semplicemente come trasformatore di segnale del SAT da RGB a Component dandolo in pasto al televisore in formato 576i; teoricamente facendogli entrare il segnale SAT a 576i dal POPII in component se il DIST ha dato risultati eccellenti con il DVD dovrebbe essere in grado di rendere un'immagine cmq migliore rispetto alla prima ipotesi del collegamento diretto in SCART RGB con il ricevitore SAT. Scusami se ti rompo le scatole, ma sto sempre pensando se comunque uno scaler abbinato a questo televisore possa portare giovamento a segnali diversi da quelli DVD (se così fosse poi ci vorebbe un commutatore fra ingresi component - uno x il DVD ed uno per lo scaler, dato che il televisore ha un solo ingresso di quel tipo, ma sarebbe facilissimo ovviare a questo problema).
Grazie cmq per la disponibilità dimostrata nei confronti di chi, come me, è interessato all'acquisto del suddetto televisore. Ciao.

davestas
01-10-2004, 14:53
io non ho ben capito la questione SAT, a me servirebbe principalmente per la visione del SAT(SKY) e per i videogiochi sfruttando magari la possibilità di andare in pscan con l'xbox moddata.....
Ormai quasi tutti i giochi supportano i 480p, pero' mi sembra che il suddetto tv non lo supporti....

Locutus2k
01-10-2004, 16:41
Straker62 ha scritto:
hai però fatto una prova comparativa sulle differenze di qualità collegando un ricevitore satellitare direttamente alla SCART RGB del televisore, oppure collegandolo alle prese SCART del POPII per poi fare arrivare il segnale al televisore attraverso le connessioni component dello scaler e del TV in formato 1080i?

La prova che ho fatto è stata usando un ricevitore prestatomi da un amico con uscite Component. Non credo cmq che con le nuove tecniche di codifica di Sky si possa ancora usare (o meglio, non è ancora uscito un decoder compatibile con uscite component). In RGB va bene, ma è + runoroso rispetto al Component. A dire il vero non so neanche se il segnale 1080i passi anche attraverso l'uscita RGB. In ogni caso questo TV è un investimento per l'immediato futuro, in quanto i tioli full HD su DVD o sul nuovo DVD-HD sono ormai alle porte.
Rispetto all'ingresso RGB forse preferisco processare in RGB col POP e uscire in component.
Ciao,

Locutus2k

davestas
01-10-2004, 17:07
Locutus2k ha scritto:
Rispetto all'ingresso RGB forse preferisco processare in RGB col POP e uscire in component.
Ciao,

Locutus2k

In questo modo hai una visione perfetta del satellite, di sky quindi e delle consolle?

luideant
01-10-2004, 21:26
davestas ha scritto:
io non ho ben capito la questione SAT, a me servirebbe principalmente per la visione del SAT(SKY) e per i videogiochi sfruttando magari la possibilità di andare in pscan con l'xbox moddata.....
Ormai quasi tutti i giochi supportano i 480p, pero' mi sembra che il suddetto tv non lo supporti....
il tv supporta i 480i,480p,576i,576p,1080i.

davestas
01-10-2004, 21:35
scusami volevo dire che quasi tutti i giochi supportano 480p ma che in proiezione futura (parlo anche di consolle next generation)la mancanza dei 720p , che per esempio halo2 li supporterà sembra,è un guaio....Poi c'e' da approfondire (e da capire da parte mia :D )il discorso satellite di Locotus....
CMQ I VIDEOGIOCATORI NEL FORUM SONO PRESI MOLTO POCO IN CONSIDERAZIONE, MI SEMBRA CHE SONO L'UNICO ad interessarsi di pscan anche per i vg, ecc...:D :(
(cmq se si potesse usarlo per svariate ore al giorno, io avrei preso da tempo già un vpr ed avrei lasciato perdere tutti sti discorso dato che non ho problemi di (non) luminosità ho l'opportunità di utilizzare l'htpc, ed ho la parete bianca che aspetta solo di avere appeso un bel telo :( )

Locutus2k
02-10-2004, 10:48
davestas ha scritto:
scusami volevo dire che quasi tutti i giochi supportano 480p ma che in proiezione futura (parlo anche di consolle next generation)la mancanza dei 720p , che per esempio halo2 li supporterà sembra,è un guaio....Poi c'e' da approfondire (e da capire da parte mia :D )il discorso satellite di Locotus....

Al momento il modo migliore per godere del satellite su questo TV è quello di far processare il segnale RGB da uno scaler/deinterlacer esterno ed entrare in component sul JVC. In futuro, speriamo siano di nuovo disponibili decoder con uscita component conformi al nuovo standard di Sky.
La mancanza del supporto al 720p, purtroppo, è la vera e forse unica pecca di questo TV.
Ciao,

Locutus2k

davestas
02-10-2004, 12:33
gli sky+ che probabilmente arriveranno l'hanno l'uscita in component? Quando costa complessivamente la spesa del scaler/deinterlacciatore?
Nel 2005 e nei prox mesi si pensa che usciranno nuovo modelli come il jvc e che quindi prezzi si abbasseranno e la qualità sarà migliore?
Si dice che per esempio i giochi di xbox2 saranno quasi tutti alemno in 720p....(già Halo2 dovrebbero esserlo...)

Straker62
02-10-2004, 16:14
Ciao,
non credo che nel 2005 usciranno altri televisori a tubo catodico compatibili con 1080i oppure 720p: anzi credo che sia già un miracolo se JVC continuerà a produrre questi. Infatti su AVforums (sito inglese)tempo fa una persona che mi sembrava facesse parte dello staff JVC diceva che usciranno nuovi TV DIST a 28 e 32" ma che il 36" rimarrà quello attuale, perchè non avevano intenzione di investire ancora su un formato come il 36" che soffre troppo la concorrenza dei plasma e degli LCD (a me sembra che sia una concorrenza virtuale vista le differenze di prezzo, comunque....). Ho scritto alla Metz se erano vere le voci messe in giro da Audiogamma che avrebbero fatto una nuova release del software di gestione dei loro 32" per renderli compatibili con 1080i: mi hanno seccamente risposto che non esistono tubi catodici adatti a tale segnale (e il JVC proviene forse da Marte?) e che la compatibilità HDTV sarà riservata soltanto a schermi plasma LCD (grande fregatura, bastava andare al Top Audio e vedere la grande differenza qualitativa fra i loro CRT ed i loro schermi LCD 30 e 40" che pure andavano con segnali HDTV). I CRT Loewe non sono nemmeno compatibili con segnali progressivi così come i Sony e Philips, campioni di miopia commerciale: soltanto Samsung parlando del lancio di tubi catodici 32 e 30" a ridotta profondità dice che saranno compatibili anche con HDTV...chi vivrà vedrà.
L'unico punto fermo quindi è che se uno vuole un CRT 36" compatibile HDTV 1080i oggi ed in futuro ha la sola scelta del JVC (che peraltro sembra più che ottima!): per quanto riguarda 28 e 32" l'unica alternativa ai JVC potrebbero essere i futuri CRT Samsung, ma la mia impressione è che saranno commercializzati presto in USA e Giappone chissà quando in Europa. In ogni caso la tendenza di tutte le marche è questa: Vuoi l'HDTV allora spendi 4-6.000 € per un plasma o un LCD, così loro ci guadagnano di più; perchè renderla accessibili a 2.000 €? Onore e gloria eterna a JVC.
Ciao.
P.S. per Davestas: un'altra cosa certa è che non esiste alcun TV CRT che supporti lo standard 720p nè ora nè in futuro: comporta una frequenza di funzionamento del cinescopio troppo alta.

davestas
02-10-2004, 16:39
straker scusa ma allora con le consolles è impossibile utilizzare il pscan con i crt? Ho la sensazione che sempre piu' giochi e che le prossime consolles utilizzeranno i 720p... Poi c'e' il problema del collegamento rgb con il sat e con gli stessi vg non pscan che sembra sia scadente....
Ma alla fine uno che deve scegliere?
So che probabilmente l'ideale sarebbe un proiettore ma come detto non si puo' usarlo per svariate ore al giorno....

P.S.(scusami ma i tv Loewe, Metzz, Panasonic non pupportano i 720p)?

Ivanzeta
02-10-2004, 20:15
Straker62 ha scritto:
Ciao,
non credo che nel 2005 usciranno altri televisori a tubo catodico compatibili con 1080i oppure 720p: anzi credo che sia già un miracolo se JVC continuerà a produrre questi. Infatti su AVforums (sito inglese)tempo fa una persona che mi sembrava facesse parte dello staff JVC diceva che usciranno nuovi TV DIST a 28 e 32" ma che il 36" rimarrà quello attuale, perchè non avevano intenzione di investire ancora su un formato come il 36" che soffre troppo la concorrenza dei plasma e degli LCD (a me sembra che sia una concorrenza virtuale vista le differenze di prezzo, comunque....). Ho scritto alla Metz se erano vere le voci messe in giro da Audiogamma che avrebbero fatto una nuova release del software di gestione dei loro 32" per renderli compatibili con 1080i: mi hanno seccamente risposto che non esistono tubi catodici adatti a tale segnale (e il JVC proviene forse da Marte?) e che la compatibilità HDTV sarà riservata soltanto a schermi plasma LCD (grande fregatura, bastava andare al Top Audio e vedere la grande differenza qualitativa fra i loro CRT ed i loro schermi LCD 30 e 40" che pure andavano con segnali HDTV). I CRT Loewe non sono nemmeno compatibili con segnali progressivi così come i Sony e Philips, campioni di miopia commerciale: soltanto Samsung parlando del lancio di tubi catodici 32 e 30" a ridotta profondità dice che saranno compatibili anche con HDTV...chi vivrà vedrà.
L'unico punto fermo quindi è che se uno vuole un CRT 36" compatibile HDTV 1080i oggi ed in futuro ha la sola scelta del JVC (che peraltro sembra più che ottima!): per quanto riguarda 28 e 32" l'unica alternativa ai JVC potrebbero essere i futuri CRT Samsung, ma la mia impressione è che saranno commercializzati presto in USA e Giappone chissà quando in Europa. In ogni caso la tendenza di tutte le marche è questa: Vuoi l'HDTV allora spendi 4-6.000 € per un plasma o un LCD, così loro ci guadagnano di più; perchè renderla accessibili a 2.000 €? Onore e gloria eterna a JVC.
Ciao.
P.S. per Davestas: un'altra cosa certa è che non esiste alcun TV CRT che supporti lo standard 720p nè ora nè in futuro: comporta una frequenza di funzionamento del cinescopio troppo alta.

A me risulta che il Metz Artos 82 Pro è già compatibile col 720p e a breve lo sarà anche con il 1080i.Anche al TAV mi è stato confermato questo.

Straker62
04-10-2004, 00:57
davestas ha scritto:
straker scusa ma allora con le consolles è impossibile utilizzare il pscan con i crt? Ho la sensazione che sempre piu' giochi e che le prossime consolles utilizzeranno i 720p... Poi c'e' il problema del collegamento rgb con il sat e con gli stessi vg non pscan che sembra sia scadente....
So che probabilmente l'ideale sarebbe un proiettore ma come detto non si puo' usarlo per svariate ore al giorno....

Premesso che sarei davvero contento se avessi notizie certe riguardo la compatibilità effettiva di alcuni CRT con segnali 720p e 1080i la situazione attuale che gli unici televisori CRT dove è stato accertato che accettano segnali progressivi 576p sono i JVC serie HV, i Panasonic xxPD30, i nuovi PD50 (+ qualche altro alto di gamma)e i Metz Artos Pro 82. Tra l'altro dato che il 576p non è uno standard ufficiale sia i Panasonic che i Metz hanno problemi di interfacciamento con i segnali 576p provenienti da DVD player: ci sono almeno 2 o 3 discussioni su questo forum ed una sezione interamente dedicata ai problemi di alcuni Panasonic PD30 sul forum inglese avforums.com.
Per quanto riguarda Loewe, Philips e Sony ad oggi nessuno di loro accetta segnali 576p, men che meno segnali 720p o 1080i: addiruttura gli ultimi due non hanno nemmeno alcun ingresso component, mentre il Loewe c'è l'ha incorporato nella scart n. 1, ma accetta rigorosamente soltanto segnali 576i: se qualcuno guarda spesso dvd NTSC, allora può comprare un Loewe con l'ingresso VGA optional: questo accetta segnali 480p (ovvero NTSC progressivi) collegandolo a qualche lettore DVD o HTPC che sia provvisto di tale uscita; qualcuno in Australia è riuscito con HTPC ed infinita pazienza a fargli accettare anche un segnale 1024x576p attraverso quest'ultimo ingresso. (vedere avsforum.com, sito americano cercare con chiave di ricerca Loewe).
Per quanto riguarda i Metz Videotecnica sul suo numero di Luglio ha pubblicato la prova del Metz Artos Pro 82 dicendo che è già compatibile con segnali 720p e tra poco sarà possibile fare un upgrade per renderlo compatibile con segnali anche 1080i: sarei davvero felicissimo corrispondesse a verità, ma mi sembra che possessori del Metz in questione iscritti a questo forum abbiano postato per denunciare problemi di compatibilità con segnali 576p e che a tutt'oggi non siano riusciti a fargli digerire nè 1080i o 720p: ripeto che se la notizia di cui sopra, corrispondesse al vero, comprerei al volo tale televisore; per questo ho scritto alla Metz direttamente chiedendo se era vero quanto scritto da Videotecnica. Purtroppo il Sig. Mathias Abbrell dell'ufficio relazione esterne mi ha risposto che tale compatibilità non esiste oggi e non è nemmeno prevista in futuro: ora, capire chi ha ragione tra Videotecnica e l'Audiogamma da una Parte (anche a me al TAV mi è stato detto da uno degli addetti allo stand "aspetti e vedrà che in futuro saranno compatibili con 1080i") e la stessa Metz che nega tale possibilità è per me impossibile: credo che nel dubbio tra poco procederò all'acquisto del JVC. Ripeto che sarei felicissimo di essere smentito: a proposito sul numero di Ottobre di Digital Video, che uscirà a giorni, ci dovrebbe essere la prova del Metz Artos Pro 82, vediamo che tipo di compatibilità risulterà da questa prova.
Ciao.

Locutus2k
04-10-2004, 09:33
Straker62 ha scritto:
Per quanto riguarda i Metz Videotecnica sul suo numero di Luglio ha pubblicato la prova del Metz Artos Pro 82 dicendo che è già compatibile con segnali 720p e tra poco sarà possibile fare un upgrade per renderlo compatibile con segnali anche 1080i

Guarda: un mio amico si è affrettato ad ordinanrne uno, già arrivato, proprio dopo quella prova. Risultato: NON legge i 720p, NON legge i 1080i e ha anche qualche problema di interfacciamento col 576p (lettore provato un jvc di recente generazione).
Interrrogata la Metz sull'argomento gli hanno risposto che la rivista si era inventata la cosa e loro non gli avevano mai dato informazioni di questo genere. Hanno eslcuso che il TV possa essere in qualsiasi modo, ora o in futuro, compatibile col 720p. Sono stati molto vaghi riguardo a 1080i.
Il mio amico ha già scrito incaxxato nero a Videotecnica, ma ad oggi non si sono degnati di rispondergli.
Ciao,

Locutus2k

P.S. Forse tra breve troverete postato un annuncio di vendita del Metz: dopo aver visto il JVC gli è venuta voglia .....

Ivanzeta
04-10-2004, 11:30
Ogni tot di mesi mi arriva a casa il giornalino GammaDelta che espone tutti i suoi marchi e tutte le news.Anche li è riportato che l'Artos è già compatibile col 720p e a breve anche al 1080i.Cmq non rimane che aspettare l'uscita di Digital Video.In effetti che sia compatibile al 720p è cosa strana e ancora + strano è che AFDigitale 2 o 3 numeri fa provarono propio l'Artos 82 Pro e non fecero nessun riferimento ne ad un futuro aggiornamento per il 1080i ne tanto meno alla compatibilità al 720p.Non vorrei dire una caxxata(mi è stato detto) che il JVC monta il solito tubo del Metz,cioè il Philips LG/HD.

Straker62
04-10-2004, 11:42
davestas ha scritto:

Ciao Davestas, volevo aggiungere al mio ultimo post che per te potrebbe essere davvero interessante ordinare un Loewe 32" con l'upgrading VGA: collegandogli un computer e facendo arrivare al TV un segnale progressivo a risoluzione 640x480 e impostando il televisore su rapporto d'aspetto 14/9 penso che potrai goderti i videogiochi: inoltre utilizzando il computer come lettore DVD puoi utilizzarlo come lettore progressive scan; non so proprio nulla delle consolle e delle loro possibili risoluzioni di uscita. Penso in ogni caso che stando su formati di 30" e 32" ci sono degli schermi LCD dignitosi che accettano 720p e 1080i: il problema è che il prezzo è molto + alto di un Loewe 32" e quando guardi la TV normale la differenza a favore di quest'ultimo è netta. Al TAV ho visto un LCD 30" andare veramente bene (prezzo fra i 2.800-3.000 euro) però mostrava esclusivamente filmati 1080i da HTPC, non o dimostravano certo con segnale da antenna o Sky.

davestas
04-10-2004, 12:47
ehm, mi sa che apro un thread apposta perchè ormai c'e' troppa confusione tra cio' che tu mi hai suggerito e cio' che io effettivamente voglio(forse perchè non ti interessano le consolles come xbox con il quale utilizzerei anche i dvd in pscan oltrei ai vg..)...:D :(

Pr31323
05-10-2004, 11:00
Innanzitutto ringrazio Locutus2k per le sue preziose informazioni ...

poi avrei qualche altra piccola informazione da chiedere :p
- il fratellino da 32" è assolutamente uguale al 36" o ci sono differenze costruttive visto che mi risulta abbia una sigla differente ( 37 anzichè 38 ) ???
- quanto viene a costare e dove ( sempre il 32 " )??
e poi l'ultima un tantino fuori tema :
- come posso fare ( e se si riesce a fare ) in modo "economico" ( quindi senza acquistare un simpatico ma costosetto processore video )una connessione tra l'uscita VGA del mio notebook ( e di un futuro HTPC )e l'ingresso component del TV.
Ringrazio tutti coloro che avranno la ( santa ) pazienza di rispondermi :) :) :)

davestas
05-10-2004, 17:43
MA QUINDI NON C'E' NESSUN CRT CHE SUPPORTA 480P, 720P E 1080O?

Straker62
05-10-2004, 18:54
Ciao Davestas,
navigando mi sono imbattuto nel sito www.vixlim.com, al quale si può arrivare anche attraverso www.samsungsdi.com, in tale sito si trova l'annuncio e le foto del lancio dei prossimi televisori CRT "sottili" ovvero a ridotta profondità: se guardi nella sezione dedicata agli sviluppi futuri di tale tecnologia è annunciato il lancio di un televisore compatibile 720p (a risoluzione piena 1280x720) per la seconda metà del 2005 ed il lancio di un CRT a risoluzione piena HDTV (1920x1080) e quindi compatibile 1080i nell'anno 2006. Mi sembra che ora il maggiore problema sia avere la pazienza di aspettare un anno o forse due. Il design del primo televisore con questa tecnologia a risoluzione standard sembra davvero eccezionale; viene annunciato un costo di 1/3 rispetto agli LCD di pari formato.
P.S.: per visualizzare ignora la proposta di scaricare il file (enorme) che ti consente di visualizzare i caratteri coreani: viene automaticamente caricata la versione inglese.

Straker62
05-10-2004, 19:02
Ivanzeta ha scritto:
Ogni tot di mesi mi arriva a casa il giornalino GammaDelta che espone tutti i suoi marchi e tutte le news.Anche li è riportato che l'Artos è già compatibile col 720p e a breve anche al 1080i.Cmq non rimane che aspettare l'uscita di Digital Video.In effetti che sia compatibile al 720p è cosa strana e ancora + strano è che AFDigitale 2 o 3 numeri fa provarono propio l'Artos 82 Pro e non fecero nessun riferimento ne ad un futuro aggiornamento per il 1080i ne tanto meno alla compatibilità al 720p.Non vorrei dire una caxxata(mi è stato detto) che il JVC monta il solito tubo del Metz,cioè il Philips LG/HD.
A questo punto si è finalmente capito chi ha messo in giro le notizie false e tendenziose riguardo la presunta compatibilità 720p e 1080i: è stato proprio a causa del giornalino Gammadelta, che evidentemente è stato poi incautamente riportato da Videotecnica senza verificare la veridicità di quanto riportato (si vede che tale televisore per la prova lo hanno in prestito dal distributore: se avessero dovuto spendere i 3.500 € dell'esemplare provato avrebbero verificato un pò meglio!).
Confermo che dalle riviste specializzate che hanno provato il JVC 36" è riportato che il tubo è un LG-PHILIPS della serie top ,probabilmente la stessa usata da Metz: è questo che fa incavolare: perchè Metz non fa come JVC e lo rende compatibile con 1080i, anche se la risoluzione effettiva del tubo non è 1920x1080 sicuramente si vede molto bene la differenza fra segnali PAL e HDTV come è comprovato dai test a cui è stata sottoposta la serie DIST JVC e come risulta evidente anche su un pannello al plasma di risoluzione 1024x768.

Riccardo_A
05-10-2004, 21:12
Possiedo un Metz Artros pro e sto attendendo l’uscita di una nuova versione del SW di controllo per risolvere il problema sulla geometria, che si presenta nell’uso pal progressivo.
Per questa ragione ogni tanto rompo le scatole all’Audiodelta per sapere se sia disponibile tale aggiornamento.
L’altro giorno li ho chiamati per questo motivo ed ho colto l’occasione per chiedere dettagli sull’upgrade a 1080i.
Il responsabile del prodotto mi ha dato una risposta piuttosto vaga ed insicura non sapendo indicare in che tempi ciò possa essere disponibile, mi ha inoltre accennando anche all’ipotesi di un upgrade hardware.
Io immagino che il Metz Artros pro abbia un’architettura modulare tipo PC, e in tal caso potrebbe trattarsi di qualche scheda da sostituire od aggiungere, che purtroppo non può arrivare gratis come il SW.
Io per questi problemi non posso comunque arrabbiarmi in quanto ho acquistato tale CRT per la sua qualità generale e per il progressivo (che spero prima o poi funzioni bene) e quando l’ho preso non si parlava affatto dei 1080i.
Del resto il Metz, usato in modo interfacciato, fornisce forse già una delle migliori immagini disponibili in questa modalità da un 32 pollici, appagandomi dei soldi spesi.
Ho comunque il timore che la Metz per immettere sul mercato nuovi LCD, che vanno più di moda, incominci a trascurare un po’ i suoi prodotti migliori del settore video.
Speriamo bene…

Saluti
Riccardo

Ivanzeta
05-10-2004, 23:43
Il problema non è tanto il 1080i..ma il 720p che la cara gammadelta pubblicizza il suo Tv come già compatibile con tale segnale e a breve anche con il 1080i...e questo non è vero,ho parlato propio oggi con un rivenditore di zona dove ha avuto problemi con un cliente propio per via del 720p(neppure con l'adattatore scart pc) e del fatto che non aggancia il segnale progressivo di molti lettori dvd provati...

Il Tv senza ombra di dubbio è uno dei migliori sul mercato(ci mancherebbe,con quello che costa,in germania ci si prende 2 JVC + un ottimo lettore dvd),da propio fastidio il fatto che cercano di fregarti...e mi arrabbio in particolar modo perchè sono uno di quelli che stava per essere fregato dalle false note tecniche diffuse, inquanto sono interessato solamente a TV CRT che abbiano o il 720p o il 1080i,avendo già 2 ottimi TV di cui uno progressivo(Pana 32PD30 e Loewe Aconda 9381 HD)

Pr31323
06-10-2004, 09:16
Scusa Riccardo tu parli di PAL progressivo e quindi 576P , anche Tu confermi quindi che il 720P non è operativo su quel CRT ??
Ciao e Grazie

Riccardo_A
06-10-2004, 10:06
Non so risponderti.
Devo ancora acquistare il lettore DVD e quindi non posso fare prove.
Il problema sul 576p l’ho rilevato visionando un Denon 2200 connesso ad un Metz uguale al mio, nel negozio ove l’ho comperato ed in quella occasione erroneamente ho dato la colpa al Denon.
Ho rinviato sino ad ora l’acquisto del lettore attendendo l’uscita autunnale dei nuovi prodotti, tipo Denon 1910 e 2910, Philps 900, Pioneer ecc.
A proposito, sapresti indicarmi un buon lettore DVD che riproduca i 720p su component.
A me pare che tutti questi nuovi lettori riproducano eventualmente le risoluzioni superiori solo in HDMI e non in component.
Se le cose stanno in questo modo, per avere un segnale 720p o 1080i su component, dovrei acquistare un processore video ?
Saluti
Riccardo

Pr31323
06-10-2004, 11:51
Non sono un mega esperto ma da quel pochino che so io i DVD player che forniscono segnali HD nativamente ( 720P e 1080i per ora )usciranno a breve e credo avranno uscite anche component!!
Per ora ci sono le macchine che li macinano ( WM 9 )come ad esempio
un prodotto molto interessante ( anche per una serie di altre caratteristiche ) : il KISS DP-600 ,
però esce in component su SCART ( se non ricordo male )e
ci vuole un adattatore.
Sicuramente c'è un ricevitore SAT ( Zinwell ) che esce in component
a 1080i che dicono essere una bomba.
Forse qualcuno più preparato di me ti può essere maggiormante d'aiuto!
Ciao

Riccardo_A
06-10-2004, 21:51
Mi confermi quello che supponevo.
Non ci sono al momento DVD player con uscite component a 720p o 1080i e per avere queste risoluzioni dai DVD normali, oggi bisogna usare un HTPC od un processore video.

Segnalo l'uscita di uscita in edicola di Digital video di ottobre.
L'ho preso e non mi pare che contenga prove del Metz artros pro.

Saluti e grazie
Riccardo

davestas
07-10-2004, 13:12
Straker62 ha scritto:
Ciao Davestas,
navigando mi sono imbattuto nel sito www.vixlim.com, al quale si può arrivare anche attraverso www.samsungsdi.com, in tale sito si trova l'annuncio e le foto del lancio dei prossimi televisori CRT "sottili" ovvero a ridotta profondità: se guardi nella sezione dedicata agli sviluppi futuri di tale tecnologia è annunciato il lancio di un televisore compatibile 720p (a risoluzione piena 1280x720) per la seconda metà del 2005 ed il lancio di un CRT a risoluzione piena HDTV (1920x1080) e quindi compatibile 1080i nell'anno 2006. Mi sembra che ora il maggiore problema sia avere la pazienza di aspettare un anno o forse due. Il design del primo televisore con questa tecnologia a risoluzione standard sembra davvero eccezionale; viene annunciato un costo di 1/3 rispetto agli LCD di pari formato.
P.S.: per visualizzare ignora la proposta di scaricare il file (enorme) che ti consente di visualizzare i caratteri coreani: viene automaticamente caricata la versione inglese.

ciao straker purtroppo si fa a fatica a prendere informazioni e verificare la questione xbox e nextconsolles-tv pscan 480p- 720p -1080i, DATO CHE QUI PARLANO TUTTI DI DVD E NON INTERESSA MINIMAMENTE LA QUESTIONE VIDEOGIOCHI(quando l'interesse per quest'ultimi globabilmente è superiore, ancora)......
Questi tv si vedrebbero meglio rispetto per esempio al jvc? L'unico vantaggio sarebe il design (che sinceramente a me interessa poco)....
Io penso che il crt normale sarà ancora la socluione migliore se si preferisce la QUALITA' VISIVA per molti anni, poi se si prferisce avere l'oggetto da elite da far vedere agli amici per farli morire di invidia E' UN ALTRO DISCORSO.....

Riccardo_A
07-10-2004, 16:47
Locutus2k ha scritto:
Guarda: un mio amico si è affrettato ad ordinanrne uno, già arrivato, proprio dopo quella prova. Risultato: NON legge i 720p, NON legge i 1080i e ha anche qualche problema di interfacciamento col 576p (lettore provato un jvc di recente generazione).
Interrrogata la Metz sull'argomento gli hanno risposto che la rivista si era inventata la cosa e loro non gli avevano mai dato informazioni di questo genere. Hanno eslcuso che il TV possa essere in qualsiasi modo, ora o in futuro, compatibile col 720p. Sono stati molto vaghi riguardo a 1080i.
Il mio amico ha già scrito incaxxato nero a Videotecnica, ma ad oggi non si sono degnati di rispondergli.
Ciao,

Locutus2k

P.S. Forse tra breve troverete postato un annuncio di vendita del Metz: dopo aver visto il JVC gli è venuta voglia .....

Premetto che non sono un tecnico video e quindi non ho tutte le cognizioni necessarie per interpretare correttamente il problema.
Provo quindi a riportare qui di seguito una spiegazione che ho avuto telefonicamente dall’Audiogamma.

“L’elettronica del Metz artros pro non ha particolari limitazioni che impediscano l’uso di risoluzioni superiori.
Il tubo catodico ha invece un limite dato dalla massima risoluzione indicativa di 500x900 calcolata confrontando la dimensione minima dei suoi pixel (pari 0,9) con la dimensione dello schermo. Teoricamente questo tubo potrebbe riprodurre segnali con risoluzioni maggiori del pal riproducendoli nei limiti ammessi dalla propria risoluzione fisica e dalle frequenze massime di scansione.
Esistono tubi catodici con la risoluzione fisica adatta all’alta risoluzione, ma non sono presenti sul mercato europeo.”

Quindi se ho capito bene il Metz potrebbe riprodurre i 1080i verticali in quanto interlacciati, mentre sul piano orizzontale si verificherebbe un adattamento sui 900.
Supporrei inoltre che 500 righe fisiche non sono sufficienti per i 720p e se i tubi catodici Philips-LG dei Metz sono simili a quelli dei JVC, si spiegherebbe anche la mancanza del 720p su quest’ultimi.
Su questa osservazione relativa ai 720p, non avendo tutte le idee chiare, vorrei avere un conforto da qualcuno più esperto.

Ho anche intuito che non è molto chiaro che cosa intenda fare la Metz e che sicuramente non svilupperà in tempi brevi sui CRT la compatibilità con i 1080i, visto anche la lentezza con cui corregge i difetti presenti nel SW (vedasi disturbi Macrovision sul 576p).
Temo inoltre che la Metz abbia iniziato a concentrarsi maggiormente sugli LCD, i quali certamente vengono proposti con le risoluzioni maggiori.

Saluti
Riccardo

davestas
07-10-2004, 22:03
perchè porsi ddmande sui metz quando ci sono tv come i jvc che li supportano tranquillamente?
Io intanto aspetto ancora una risposta al mio precedente post....:(

Riccardo_A
07-10-2004, 23:50
Ho parlato di Metz per due motivi.
Primo perché lo possiedo e vorrei usarlo meglio.
Secondo perché il tread è nato con il JVC, che pare usi un tubo catodico della stessa famiglia (Philips LG)e se ho capito bene non va a 720p per gli stessi motivi che forse limitano il Metz.
E mi pareva quindi di rimanere nel tema o sbaglio ?
E poi non ti interessava il 720p per i videogiochi ?
Ciao
Riccardo

Straker62
08-10-2004, 00:13
davestas ha scritto:
ciao straker purtroppo si fa a fatica a prendere informazioni e verificare la questione xbox e nextconsolles-tv pscan 480p- 720p -1080i, DATO CHE QUI PARLANO TUTTI DI DVD E NON INTERESSA MINIMAMENTE LA QUESTIONE VIDEOGIOCHI(quando l'interesse per quest'ultimi globabilmente è superiore, ancora)......
Questi tv si vedrebbero meglio rispetto per esempio al jvc? L'unico vantaggio sarebe il design (che sinceramente a me interessa poco)....
Io penso che il crt normale sarà ancora la socluione migliore se si preferisce la QUALITA' VISIVA per molti anni, poi se si prferisce avere l'oggetto da elite da far vedere agli amici per farli morire di invidia E' UN ALTRO DISCORSO.....
Ciao Davestas, vorrei precisare che ti ho segnalato quel sito perchè Samsung annuncia che nel 2005 produrrà un CRT sottile compatibile a piena risoluzione con segnali 720p che mi sembrava ti interessasse moltissimo, non perchè sono belli da vedere. Non capisco perchè dici che si fa fatica a verificare la questione xbox: questo è un forum dedicato al display che ti serve per visualizzare un segnale video ad una certa risoluzione (qui stiamo parlando delle risoluzioni 720p e 1080i), non ha nessuna importanza se proviene da un lettore DVD o da una consolle Xbox, motivo per cui le informazioni che ti sono state date riguardo i televisori che possono visualizzare certi segnali sono chiarissime:
se vuoi un televisore che arrivi a visualizzare fino a 720p devi aspettare fino al 2005 (però devi rinunciare al segnale 1080i): se ti accontenti del segnale 1080i senza il 720p puoi già oggi comprare il JVC; se vuoi un televisore compatibili sia con il 720p che il 1080i devi aspettare che Samsung nel 2006 faccia uscire tale CRT annunciato nel sito Vixlim: insomma per avere la compatibilità con ambedue i segnali HDTV (720p e 1080i) devi aspettare per forza il 2006.
Ciao.

Pr31323
08-10-2004, 09:09
Segnalo che, essendo molto indeciso tra l'acquisto di un Metz e del JVC, ho già scritto 2 volte ad AudioGamma ( per avere notizie ufficiali ) e non ho ancora avuto risposta.:rolleyes: :mad:
Per Riccardo : non ho ancora visto Digital Video .... nessuna recensione sul Metz ??

davestas
08-10-2004, 13:32
io non ho ancora capito se conviene il passaggio da rgb a 480p, se si ci guadagna davvero, e quanto la differenza tra i 480p e i 720 sia marcata....
Poi mi chiedo, la xbox ha segbnali 480p, 720p e 1080i se non sbaglio, in USA che tv usano non credo hanno tutti LVC o Plasma....

Tornando al jvc poi ci sono i dubbi sul collegamento rgb non proprio eccellente, e per la cifra che si spenderebbe....:(

StefanoG
08-10-2004, 13:59
Se non erro c'era qq che aspettava questa tv nei giorni scorsi, sa dirci qualcosa ?

Ciao Stefano

luideant
08-10-2004, 15:31
Arrivato ieri sera.Prime impressioni: esteticamente IMPONENTE;segnale televisivo via etere,c'è da impazzire con i filtri altrimenti si vede meglio il mivar di mia nonna;segnale S.video molto buono;segnale rgb con sat e digitale terrestre ottimo sulla seconda scart,la prima effettivamente presenta del rumore attenuabile con il filtro predisposto ma nulla di particolarmente scabroso.Tutti voi state aspettando il resposo per l'uscita component,ebbene dopo tale sforzo economico dovrò aspettare un pò prima di acquistare un lettore dvd adatto(penso al pio 668) e a un ric sat compatibile HD(zinwel)o rischio il divorzio.Comunque per l'uso diciamo"normale"un ottimo tv il resto sicuramente sarà il valore aggiunto.

Riccardo_A
08-10-2004, 16:48
Pr31323 ha scritto:
Segnalo che, essendo molto indeciso tra l'acquisto di un Metz e del JVC, ho già scritto 2 volte ad AudioGamma ( per avere notizie ufficiali ) e non ho ancora avuto risposta.:rolleyes: :mad:
Per Riccardo : non ho ancora visto Digital Video .... nessuna recensione sul Metz ??
Su Digital video n.61 di Ottobre ho controllato e non ci sono prove del Metz.
Ma sei sicuro che doveva uscire questa prova ?

Ciao
Riccardo

davestas
08-10-2004, 17:01
luideant ha scritto:
Arrivato ieri sera.Prime impressioni: esteticamente IMPONENTE;segnale televisivo via etere,c'è da impazzire con i filtri altrimenti si vede meglio il mivar di mia nonna;segnale S.video molto buono;segnale rgb con sat e digitale terrestre ottimo sulla seconda scart,la prima effettivamente presenta del rumore attenuabile con il filtro predisposto ma nulla di particolarmente scabroso.Tutti voi state aspettando il resposo per l'uscita component,ebbene dopo tale sforzo economico dovrò aspettare un pò prima di acquistare un lettore dvd adatto(penso al pio 668) e a un ric sat compatibile HD(zinwel)o rischio il divorzio.Comunque per l'uso diciamo"normale"un ottimo tv il resto sicuramente sarà il valore aggiunto.

iL PROBLEMA è CHE IL METZ COSTA UNA CIFRA, COME SI COMPORTA QUEST'ultimo con il segnale di sky per esempio? E per i 480p è il meglio il segnale del metz o dello jvc?

Riccardo_A
10-10-2004, 20:36
E’ difficile confrontare JVC e Metz, trattandosi di prodotti di non facile reperibilità (specialmente il Metz) e quindi non disponibili contemporaneamente presso un medesimo punto vendita.
Io il JVC in oggetto non l’ho mai visto. Un anno fa, quando ero alla ricerca di un CRT, notai presso un centro commerciale, il modello predente e neanche acceso.
Alla fine scelsi il Metz per le promesse sul progressivo e le stupende immagini che vidi in una demo presso il negozio ove lo comperai (collegato in component 576i ad un DVD).
Ovviamente bisogna tener presente, che i centri commerciali di norma non consento una visione accurata dei prodotti, in quanto te li fanno vedere con dei segnali compositi anche disturbati o al meglio s-video.
A riguardo ho presente due diversi Loewe Anaconda, che ho visto recentemente presso un centro commerciale, affiancati ed accesi con lo stesso canale, ebbene il modello maggiore rispetto quello più economico faceva schifo per un probabile cattivo collegamento.

Io non ho Sky e non posso risponderti a riguardo.

Dovendo comunque fare un confronto a tavolino, ipotizzo che il JVC sia una buona scelta e dal prezzo conveniente. Dispone dei 1080i, 480p, 576p e da quanto leggiamo pare che abbia anche un’eccellente qualità dell’immagine.
Per quanto riguarda il Metz ti garantisco che nell’uso tradizionale ha anch’esso un’ eccezionale qualità dell’immagine e priva di artefatti visibili (per i 480p, 576p e forse 1080i, vedremo in futuro). Ha inoltre una particolare espansibilità (hard disk e ricevitori digitali, installabili internamente, ecc.).
Il suo prezzo è purtroppo alto, causa il made in Germany (che non è ovviamente un difetto) e l’irreperibilità presso centri commerciali.
Ricordiamoci inoltre che il Metz artros è disponibile solo a 32”.

Volendo complicare le cose, si potrebbe estendere il confronto ad altri prodotti tipo i recenti Panasonic, che hanno la compatibilità con i 480p , 576p ed altre caratteristiche che li avvicinano a JVC e Metz …….
Ma penso che non ne verremmo a capo, in quanto non esiste un prodotto perfetto superiore su tutti.

Se per il budget che ipotizzi il Metz è troppo caro, cerca in zona un JVC e tenta di vederlo all’opera con le risoluzioni che ti interessano e/o con Sky.

Ciao
Riccardo

Pr31323
11-10-2004, 09:23
Scusa Riccardo un' altra domandina ....
Il Metz dovrebbe avere " di serie" un' ingresso VGA ( sul listino AudioGamma vedo un optional " Collegamnto PC " e ho dedotto che sia il semplice cavo di connessione e non la scheda dato il prezzo "contenuto" di tale optional :confused: ).
Hai mai provato a usare questo ingresso e sai dirmi se accetta solo segnali 640x480 e a quale frequenza ??
Ti ringrazio e scusa per il disturbo !! :) :)

Pr31323
11-10-2004, 10:27
Scusami, sono stato impreciso nel mio ultimo post ......
in realtà è la SCART che accetta anche un segnale VGA ... ( tramite adattatore)a me risulta che la risoluzione supportata potrebbe
essere maggiore della " usuale" 640x480 .
Questa caratteristica, se presente, potrebbe essere interessantissima per i possessori di HTPC e portatili ....
Ciao.

davestas
11-10-2004, 14:22
sul jvc sono sorti ddei dubbi sull collegamento in rgb e rumore....Dei tre qual'e' che ha il miglior collegamento in rgb, per sky e consolles?

Riccardo_A
11-10-2004, 21:58
Pr31323 ha scritto:
Scusami, sono stato impreciso nel mio ultimo post ......
in realtà è la SCART che accetta anche un segnale VGA ... ( tramite adattatore)a me risulta che la risoluzione supportata potrebbe
essere maggiore della " usuale" 640x480 .
Questa caratteristica, se presente, potrebbe essere interessantissima per i possessori di HTPC e portatili ....
Ciao.
Temo che si tratti di un cavo opzionale per i modelli LCD, che sono dotati di ingresso standard VGA.
Esiste anche un "VGA upgrade kit 012 ND 1009" che credo sia costituito da una scheda opzionale.
Tale kit è citato nel manuale del precedente Artos e penso sia compatibile anche con il modello attuale, nel cui manuale non si parla di VGA e tanto meno di VGA via scart.
Considera anche il fatto che un ipotetico adattatore VGA occupa lo slot libero, utilizzabile per sintonizzatori interni DVB.
Per conferma bisogna sentire il distributore.
Ciao
Riccardo

Pr31323
12-10-2004, 09:03
Non credo si tratti di una scheda .... penso sia appunto un adattatore classico !!
Dalle informazioni che ho avuto da un utente molto informato è
certo che Artos Pro 82 abbia la possibilità di "lavorare" segnali VGA ( che altro non sono che RGBHV ) mediante una delle scart presenti nel pannello posteriore. Chiaramente se il sorgente è un PC è necessario un adattatore VGA-SCART.
Credo esistano anche lettori DVD che escano in VGA (RGBHV) via SCART.
La cosa realmente interessante è che tale ingresso sembra supportare risoluzioni ben più elevate della canonoca 640x480.
Se così fosse tale TV ( considerato peraltro l'eccellente capacità di visualizzazione generale ) sarebbe proprio ciò che cerco.
Ho contattato via mail AudioGamma per 2 volte chiedendo esplicitamente quali ingressi il TV tratta sia component sia VGA ( via SCART ) ma quei simpaticoni non hanno trovato nulla di meglio da fare che inviarmi il loro listino ( dove tra le caratteristiche tecniche non c'è menzione di quello che cerco ....):mad: :mad:
Comunque se non hai intenzione di agganciarci un PC tutto questo ovviamente non è rilevante !!
Ciao e Grazie

x davestas

Credo che come collegamento RGB il migliore sia il Metz, ma che prezzi ...

davestas
12-10-2004, 11:15
infatti costa troppo...

davestas
20-10-2004, 16:50
ma uno deve fare anche un discorso di prospettiva ho sotto mano il catalogo jvc, IL TV HV32P37SUE come visualizzerà per esempio i giochi XBOX che supporteranno i 720p e non i 480p?
INOLTRE Cmq dicevo sul catalogo che ho sottomano parla esclusivamente di hd1125I,625pal,525intsc,625p,325p

genzo
24-10-2004, 11:54
Ciao Davestas,anch'io sono un appassionato di videogiochi.Ti ho lasciato in p.m. il mio numero di telefono di modo che ci si possa sentire e,nel limite delle mie possibilità,cercare una risposta ai tuoi quesiti.
Saluti

astrea
02-11-2004, 19:43
mi spiegate una cosa per me importantissima:
il jvc 36 è un 16/9 giusto?
le immagini 4/3 come le visualizza? si può commuttare in 4/3 sempre, come si fa nei lettori dvd o cosa???

astrea
02-11-2004, 19:44
scusate, ultima domanda, dove lo compro?????

Pr31323
08-11-2004, 14:28
A chi interessa ho aperto un 3d per il co-buy del JVC 32P40BU
sul Forun Generale!!
Byeeee

astrea
09-11-2004, 19:37
nessuno sa come è possibile che non commuta da 16/9 a 4/3???
e comne la vedo la tv????

davestas
10-11-2004, 11:14
perchè non commuta?

astrea
10-11-2004, 18:29
se leggete la sceda tecnica del sito non la da come funzione supportata, in pratica non c'è il puntino nella colonna di questa funzione!

matrix58
13-11-2004, 15:54
Ho acquistato da circa 1 mese il Jvc Hv-36p38sue e devo dire che ne sono molto soddisfatto non tanto per i segnali televisivi standard (gli ingressi scart RGB non manifestano comunque nessun problema) quanto per l'ingresso component. Utilizzo un ricevitore sat HDTV Quali-tv per il canale HD1 ed è possibile vedere anche un altro canale dimostrativo HDTV sempre su Astra. La qualità video è assolutamente straordinaria. Inoltre utilizzo lo stesso ingresso per il lettore dvd con scaler interno a 1080i su uscita component (uno dei pochi al mondo, il modello è lo Skyworth HVD-3050 pagato una inezia) con una qualità di immagine veramente ottima (mi sto rivedendo i dvd che ho non immaginando che si potessero vedere in questo modo); l'unico neo è una leggera scattosità dell'immagine ( minore o maggiore a seconda dei dvd), ciò si spiega perchè l'uscita 1080i è a 60hz e non a 50hz come dovrebbe essere per una piena compatibilità con i dvd PAL, nessun problema per i dvd in NTSC. Per dare un'idea della qualità, posso dire che siamo a metà strada tra l'immagine standard del dvd e l'alta definizione. Ultima nota riguarda il prezzo del televisore, pagato 1820 euro.

davestas
13-11-2004, 17:37
i miei dubbi sul tv aumentano sempre piu', sincermente a me vedere due canali dimostrativi in alta definizione m'importa ben poco...
va a fine che comprero' il toshiba ZD32....

Gioppino
13-11-2004, 18:51
Attenzione al toshiba, io sono riuscito a trovare solo il modello vecchio, 32zd26p, ma non ho mai visto il 32zd36p, e non so cosa abbiano di differente

matrix58
13-11-2004, 19:08
HD1 non è un canale dimostrativo. Per il momento trasmette concerti, documentari ed eventi sportivi anche se in modo abbastanza ripetitivo ed è criptato dalle ore 16,00 in poi. Dal 1 gennaio 2005 dovrebbe avere 4 ore serali di trasmissioni ed il resto della giornata programmi che si ripetono. Sarà totalmente criptato. Inizialmente trasmetterà in tre lingue (tedesco,francese ed inglese) e successivamente anche in italiano e spagnolo. Attualmente comprare questo televisore può apparire poco conveniente in relazione all'alta definizione (non per me in quanto lo sfrutto in tale modo anche con i dvd) rispetto ad altri televisori,ma penso che il discorso vada fatto in prospettiva. Non è un caso che oggi si parli così tanto di alta definizione sulle riviste specializzate.

astrea
15-11-2004, 06:37
dove hai comprato il jvc???? aiutami!!!
a cosa ti serve un dvd cosi', quando il jvc scala già da solo in hd??

davestas
15-11-2004, 09:40
matrix ma io proprio del discorso prospettiva che parlo, il tv non supporta i 720p importanti per i giochi di prossima generazione, mentre si sa che i blue-ray supporteranno i 1080p....
Ci sono e credo che ci sarano pochissimi dvd che supporteranno i 1080i, quindi....
tu con cosa lo usi?
Inoltre non credo che euro1080 trasmetterà aventi sportivi e cinema da vera paytv....

Pepito
15-11-2004, 18:32
Il blueray supporterà ANCHE il 1080p

astrea
18-11-2004, 18:47
astrea ha scritto:
dove hai comprato il jvc???? aiutami!!!
a cosa ti serve un dvd cosi', quando il jvc scala già da solo in hd??
per curiosità mi potresti rispondere????
a cosa ti serve quel dvd?????????

Pepito
18-11-2004, 18:56
Lo credevo pure io,ma il JVC non scala tutto a 1080i.

astrea
18-11-2004, 19:15
come no?
tutto ciò che colleghi nell'apposita porta no??

astrea
18-11-2004, 19:23
matrix58 ha scritto:
Ho acquistato da circa 1 mese il Jvc Hv-36p38sue e devo dire che ne sono molto soddisfatto non tanto per i segnali televisivi standard (gli ingressi scart RGB non manifestano comunque nessun problema) quanto per l'ingresso component. Utilizzo un ricevitore sat HDTV Quali-tv per il canale HD1 ed è possibile vedere anche un altro canale dimostrativo HDTV sempre su Astra. La qualità video è assolutamente straordinaria. Inoltre utilizzo lo stesso ingresso per il lettore dvd con scaler interno a 1080i su uscita component (uno dei pochi al mondo, il modello è lo Skyworth HVD-3050 pagato una inezia) con una qualità di immagine veramente ottima (mi sto rivedendo i dvd che ho non immaginando che si potessero vedere in questo modo); l'unico neo è una leggera scattosità dell'immagine ( minore o maggiore a seconda dei dvd), ciò si spiega perchè l'uscita 1080i è a 60hz e non a 50hz come dovrebbe essere per una piena compatibilità con i dvd PAL, nessun problema per i dvd in NTSC. Per dare un'idea della qualità, posso dire che siamo a metà strada tra l'immagine standard del dvd e l'alta definizione. Ultima nota riguarda il prezzo del televisore, pagato 1820 euro.
mi sta arrivando il jvc: che cavetti usi?
mi dai delle dritte per i vari collegamentie cavi usati?

Pepito
18-11-2004, 19:49
astrea ha scritto:
come no?
tutto ciò che colleghi nell'apposita porta no??

No,non lo fa.

astrea
18-11-2004, 19:55
mi spieghi se non ti spiace?
ho ordinato il jvc e non vorrei brutte sorprese...
:eek:

Pepito
18-11-2004, 20:22
C'è poco da spiegare purtroppo.Il Tv non fa lo scaler...accetta segnali 1080i e basta.L'unico scaler che fa è di portare un segnale NTSC a risoluzione PAL,ma niente 1080.

Cmq per chi interessa riporto qui la risposta della JVC inerente al modello 40BU :

Egregio Signor XXXXXX,
Desideriamo innanzitutto scusarci per il ritardo nell'inoltro della
presente.
Comunichiamo che il prodotto per il quale ha espresso particolare interesse
sarà disponibile in Italia dal mese di Gennaio/Febbraio p.v.; attualmente è
in distribuzione il modello HV-32P37, televisore con tecnologia DIST (come
il modello richiesto), di cui alleghiamo scheda tecnica.
RingraziandoLa per l'attenzione riservataci, porgiamo distinti saluti.

ursinho
18-11-2004, 21:29
La sigla D.I.S.T. significa: Digital Image Scaling Technology e non funziona solo per scalare un segnale ntsc Pepito

Mi sa che nemmeno lo hai visto da lontano il tv JVC

Pepito
18-11-2004, 21:45
Allora mi dici qual'è la funzione di scaler nel menù per favore???

Mi sa che tu ce l'hai ma non hai capito come funziona.

ursinho
18-11-2004, 22:08
menu immagine/altre impostazioni

ursinho
18-11-2004, 22:09
Se vuoi, vengo a casa e te lo imposto, se un giorno ne avrai uno

Pepito
18-11-2004, 22:28
ursinho ha scritto:
menu immagine/altre impostazioni

Si,eppoi???dimmi la voce precisa.

Pepito
18-11-2004, 22:28
ursinho ha scritto:
Se vuoi, vengo a casa e te lo imposto, se un giorno ne avrai uno

Stanotte ti faccio avere la foto...

astrea
19-11-2004, 05:44
insomma scala o no???
io so di si!
ha un circuito apposito.

Pepito
19-11-2004, 11:10
Ho il televisore da una settimana...ho fatto 2000 prove e a parer mio non scala un bel niente...anche perchè avendo un VPR con Denon 2910 so le differenze tra un segnale Pal e uno scalato a 1080.Sono curioso che l'amico mi dica qual'è esattamente la funzione di scaling...perchè le voci che sono presenti nel menù,sono tutte del tipo,min./max./auto.

Non credo propio che uno scaler che porta il sgnale a 1080i possa lavorare in modo minimo,massimo o automatico...la parola scaler vuol dire scalare un segnale da una risoluzione ad un'altra.Settando al minimo che cosa fa lo scaler mi porta a una risoluzione poco sopra a quella Pal,massaima a 1080?e auto???

Sono andato a rileggere la prova di AfD. e l'unico scaler che parla è quello di adattamento dei segnali NTSC a Pal.

astrea
19-11-2004, 11:27
Locutus2k
illuminaci tu!!!!!!!
help!!!

astrea
19-11-2004, 11:32
tratto dal sito jvc

TV Color europeo dell'anno 2004-2005" HV-36P38SUE
Il TV JVC mod. HV-36P38 è il primo TV consumer che è in grado di offrire segnali video ad alta definizione con una definizione piena di 1920 x 1080 pixel attraverso un ingresso Component dedicato - cinque volte la densità delle immagini dei TV standard e dei DVD. Anche con contenuti con definizione standard, grazie alla già premiata tecnologia DIST, tutte le immagini visualizzate dal TV vengono convertite in immagini ad alta definizione senza sfarfallii. Entro l'anno prossimo, il numero di programmi ad alta definizione in Europa sarà notevole e i possessori di questo prodotto saranno al passo con i tempi e decisamente avvantaggiati.
:D

Pepito
19-11-2004, 11:35
Non so cosa dirti...onestamente non ho visto questo salto di qualità...che cmq non capisco quale sia la "voce" da attivare per scalare l'immagine a 1080,dato che poi nel libretto non è riportato.

Locutus2k
19-11-2004, 13:20
astrea ha scritto:
Locutus2k
illuminaci tu!!!!!!!
help!!!

Allora, il JVC incorpora la tecnologia D.I.S.T. che significa Digital Image SCALING Technology.
Questo vuol dire che un circuito interno scala automaticamente il segnale in ingresso per adattarlo alla miglior risoluzione possibile per il TV (cosa confermata anche dalle specifiche JVC di cui al messaggio sopra).
Scalare non significa automaticamente "aumentare" la qualità delle immagini, solo portarle ad una risoluzione diversa. Mi vengono in mente i primi CD sui quali si "sbatteva" letteralmente il master di provenienza credendo di migliorarlo per il solo fatto di renderlo "digitale" ... con risultati pessimi.
Se il segnale in ingresso è valido (es. un buon DVD su ingresso component) il risultato sarà ovviamente migliore che vedere Italia-1 con mille e uno disturbi.
Detto questo confermo che il JVC è una "bestia da DVD": è con il collegamento component insieme ad un lettore dalle uscite interlacciate molto buone (es. Pioneer 868) che il TV dimostra la sua classe superiore.
Col segnale televisivo standard si vede nè meglio nè peggio di molti altri televisori.
La scart in RGB può essere un pochino rumorosa, mentre in S-Video è fantastica (provata con un lettore di Laser-Disc e un buon disco).
Per quanto riguarda i vari filtri, è questione di gusti: io ho messo tutto su minimo.
Ciao,

Locutus2k

Locutus2k
19-11-2004, 13:22
Lo ripeto, nel caso non fossi stato abbastanza chiaro: NON comprate il JVC per vedere meglio la TV o il SAT (a meno che il ricevitore non esca in component).
COMPRATELO per vedere al meglio i DVD i Laser-Disc e tutto quello che si può collegare all'ingresso component.

davestas
19-11-2004, 13:27
Puoi dirmi le differenze sostanziali con tv come il panasonic pd50 ,che costa di piu' ma mi sembra scali perfettamente tutti i segnali come il DIST cioè dovrebbe almeno costare uguale e non supporta neanche i 1080i...., bah...

Locutus2k
19-11-2004, 13:46
davestas ha scritto:
Puoi dirmi le differenze sostanziali con tv come il panasonic pd50 ,che costa di piu' ma mi sembra scali perfettamente tutti i segnali come il DIST cioè dovrebbe almeno costare uguale e non supporta neanche i 1080i...., bah...

Scusa ... non ho capito quello che mi chiedi. Che io sappia le maggiori differenze col Panasonic sono il prezzo (maggiore per Panasonic) e che il Panasonic non supporta i 1080i.
Poi, bisognerebbe vederli affiancati per valutare meglio.
Ciao,

Locutus2k

davestas
19-11-2004, 14:27
No perchè si dicutaeva del fatto che non si sa se e come il jvc scala i segnali, anche quelli "normali", in pscan, il panasonic in tal senso mi sembra che eccelle sotto questo punto di vista, mi sbaglio?

ursinho
19-11-2004, 23:20
Non so se qualcuno di voi lo ha già letto,

Come funziona la tecnologia D.I.S.T (traduzione in italiano):

D. I. S. T., o tecnologia di scaling di immagine digitale per realizzare immagini incredibilmente definite.
D. I. S. T. In primo luogo, converte le informazioni dell'immagine in segnali progressivi indipendentemente dalla fonte originale: Dai segnali di radiodiffusione analogici ordinari fino alle ultime fonti digitali quali DVD ed i segnali HD1080i (HD1125i) a 50Hz/60Hz .
Dopo il processo di conversione Interlacciato/Progressivo, le informazioni dell'immagine allora sono interpolate relativamente al numero di pixel che lo schermo riesce ad offrire.

P.S.: Per Pepito
Il D.I.S.T. non è una funzione che si attiva nel menu. Dal menu puoi attivare la Demo del D.I.S.T. che mostra lo schermo a metà con D.I.S.T. attivato/disattivato. Premi Menu ed il tasto giallo del telecomando.

Per quanto riguarda i segnali per "alimentarlo" ho un sintonizzatore a/v che ha un convertitore interno da rca, svideo, rgb a component. Ha 3 ingressi component ed una uscita.
Per avere sempre la migliore immagine possibile devi usare esclusivamente il component!

Per esempio, a gennaio puoi prendere il nuovo DTT nokia con l'uscita component

E' inutile spendere 1900 euro per un tv e poi collegarlo all'antenna di casa.

ursinho
19-11-2004, 23:26
Comunque, per chi vuole parlarne in mirc

#hv36p38 server irc.tin.it

Locutus2k
20-11-2004, 10:16
davestas ha scritto:
No perchè si dicutaeva del fatto che non si sa se e come il jvc scala i segnali, anche quelli "normali", in pscan, il panasonic in tal senso mi sembra che eccelle sotto questo punto di vista, mi sbaglio?

Stando al bollettino tecnico JVC il TV scala tutti i segnali in ingresso, anche quelli PS.
Ma ciò non è detto che migliori la qualità delle immagini sempre e comunque, per fare una metafora: in alcuni casi se la coperta è corta tirandola da una parte si scopre dall'altra.
Il Panasonic NON scala i segnali e NON accetta segnali HD, ma questo non vuol dire che si veda peggio: bisognerebbe fare una prova a confronto con la stessa sorgente e lo stesso tipo di segnale.
Ciao,

Locutus2k

Pepito
20-11-2004, 11:04
Vorrei ricordare che di component ne ha una sola e non 2 o 3...e visto che si parla di coperta corta:ho ci si collega una cosa o un'altra...

Decoder sat in scart----->Risultato delundente sia per gli artefatti che per il rumore delle scart.

Decoder Digitale Terestre in scart------->come sopra.

Lettore DVD in componnet----->Ottimo.

Meno male che esiste il diritto di recesso,per vedere solo i DVD ho già un VPR.

Naturalmente è una mio parere.

Pepito
20-11-2004, 11:09
Locutus2k ha scritto:
Stando al bollettino tecnico JVC il TV scala tutti i segnali in ingresso, anche quelli PS.
Locutus2k

Se scala segnali già progressivi...allora questo TV è un 1080p...siamo ai livelli del Barco.Oppure li scala e li riporta in INT.?

luideant
20-11-2004, 14:25
Ieri mi è arrivato dalla germania l'adattatore scart-component per il mio humax 5400 e l'ho subito collegato al jvc: nettamente migliorato il tutto.Sembrava di guardare un dvd addirittura con i primafila di sky,peccato solo che fra poco abbandonerà la codifica seca e non potrò sfruttare il component per il sat se non per i canali in chiaro.

Locutus2k
20-11-2004, 16:45
Pepito ha scritto:
Vorrei ricordare che di component ne ha una sola e non 2 o 3...e visto che si parla di coperta corta:ho ci si collega una cosa o un'altra...

Decoder sat in scart----->Risultato delundente sia per gli artefatti che per il rumore delle scart.

Decoder Digitale Terestre in scart------->come sopra.

Lettore DVD in componnet----->Ottimo.

Meno male che esiste il diritto di recesso,per vedere solo i DVD ho già un VPR.

Naturalmente è una mio parere.

La tua analisi è abbastanza giusta, ma considera che esistono ottimi switch component (puoi trovarne diversi su digitalconnection.com) per collegare + sorgenti a un ingresso senza perdite o deterioramenti nel segnale originale.
In RGB le imamgini, a mio parere, non sono "deludenti", solo "normalmente buone" e non eccezionali come in component. Le puoi definiire deludenti dopo aver visto cosa tira fuori il TV col component, ma in assoluto (cioè se il tv non avesse l'ingresso component) non potrei mai definirle deludenti.
Anche io ho un ottimo vpr che il JVC se lo mangia a colazione, ma non lo accendo certo per vedere qualcosa "al volo" e in questo il TV mi fa molto comodo.
Infine, per il PS non so che dirti, riporto solo quanto scritto nel bollettino JVC. Probabilmente in presenza di un segnale PS il DIST si disattiva e non scala, questo spiegherebbe anche l'enorme differenza di qualità a favore del segnale interlacciato (e non si tratta di DVD player, ne ho provati parecchi, anche con processori esterni).
Poi, a mio parere, bisogna sempre considerare il prezzo: per quello che offre il JVC costa molto meno di tutti i suoi diretti antagonisti (metz, panasonic e compagnia bella).
Se vuoi di + devi passare ad un plasma da 5/9.000 euro.
Ciao,

Locutus2k

Pepito
20-11-2004, 16:59
Non compro i Tv in base al prezzo ma per la qualità,il mio confronto RGB è fatto con il mio vecchio PD30 e Loewe Aconda HD che ancora ho,e definirlo "normalmente buono" mi sembra essere un po troppo buonanimi con questo Tv.

In component il JVC si difende bene...ma con il resto no.Hai pienamente ragione sul prezzo,ma un Tv che si vede bene sull'unico ingresso component...non fa per me,nemmeno a quel prezzo.

Scusami ma non capisco 1 cosa:

Se voglio D+ devo passare ad un Plasma???Ho capito bene???Parli di qualità???

davestas
20-11-2004, 17:20
sono assolutamente d'accordo con Pepito, io per esempio ci dovrei collegare lo skyfobox in Rgb quindi avrei risultati disastrosi...Inoltre il jvc NON HA LA COMMUTAZIONE 4/3 - 16/9, supporta solo l'ntsc proigressive 525p, mi chiedo come abbia vinto il premio EISA....e soprattutto se nell'ultimo modello BU questi difetti sono stati risolti....
IL PD50 invece quanti ingressi in component ha, possiede la commutazione, e una volta per tutte che segnali supporta in pscan è vero che puo' scalare TUTTO a 480p?

Straker62
20-11-2004, 17:46
ursinho ha scritto:
Non so se qualcuno di voi lo ha già letto,

Come funziona la tecnologia D.I.S.T (traduzione in italiano):

D. I. S. T., o tecnologia di scaling di immagine digitale per realizzare immagini incredibilmente definite.
D. I. S. T. In primo luogo, converte le informazioni dell'immagine in segnali progressivi indipendentemente dalla fonte originale: Dai segnali di radiodiffusione analogici ordinari fino alle ultime fonti digitali quali DVD ed i segnali HD1080i (HD1125i) a 50Hz/60Hz .
Dopo il processo di conversione Interlacciato/Progressivo, le informazioni dell'immagine allora sono interpolate relativamente al numero di pixel che lo schermo riesce ad offrire.

P.S.: Per Pepito
Il D.I.S.T. non è una funzione che si attiva nel menu. Dal menu puoi attivare la Demo del D.I.S.T. che mostra lo schermo a metà con D.I.S.T. attivato/disattivato. Premi Menu ed il tasto giallo del telecomando.

Per quanto riguarda i segnali per "alimentarlo" ho un sintonizzatore a/v che ha un convertitore interno da rca, svideo, rgb a component. Ha 3 ingressi component ed una uscita.
Per avere sempre la migliore immagine possibile devi usare esclusivamente il component!

Per esempio, a gennaio puoi prendere il nuovo DTT nokia con l'uscita component

E' inutile spendere 1900 euro per un tv e poi collegarlo all'antenna di casa.

Ciao Ursinho, mi sembra proprio che tu hai fatto esattamente quello che vorrei fare io, ovvero usare un sintoamplificatore che converta tutti i segnali in entrata in component per poi uscire con un solo cavo component verso il TV JVC qui in oggetto; visto che tu mi hai preceduto, potresti dire che modello di sinto hai e se i segnali che vengono convertiti in component dal sinto A/V sono peggio, uguali o meglio rispetto al collegamento diretto con le SCART del tv.
Io credo che comprerò anche un convertitore di segnali rgb - component della JS Technology per collegare lo "Skyfobox" ad una delle entrate component del sinto: comprando un sinto con tre entrate component e convertitore video(ONKYO 602, DENON 2805, YAMAHA 2500 E QUALCHE ALTRO) potrei così collegare un DVD, il sinto HIgh definition Quali-TV e lo skyfobox con il convertitore JS alle prese component del sinto (se siamo sicuri che NOKIA farà uscire un DTT con uscita component, allora comprerò il convertitore RGB - Svideo della JS così tengo la terza component per il DTT - a proposito qualcuno può mettere un link riguardo il DTT Nokia - Grazie): con il monitor out in component oltre dare in pasto al JVC tutti i segnali con il migliore collegamento possibile, ho anche il grande vantaggio, come detto all'inizio, di potere avere tutte le elettroniche su un tavolino separato rispetto a quello del TV e collegarle a quest'ultimo con un solo cavo component.
In ogni caso tutte le lamentele riguardo il fatto che il JVC abbia una sola entrata component siano ampiamente superabili con l'acquisto di uno switch di segnali component, vedere qui di seguito, per esempio - http://www.ramelectronics.net/html/comp-vid-sw.html#3x1
Ciao a tutti.

Straker62
20-11-2004, 18:07
davestas ha scritto:
sono assolutamente d'accordo con Pepito, io per esempio ci dovrei collegare lo skyfobox in Rgb quindi avrei risultati disastrosi...Inoltre il jvc NON HA LA COMMUTAZIONE 4/3 - 16/9, supporta solo l'ntsc proigressive 525p, mi chiedo come abbia vinto il premio EISA....e soprattutto se nell'ultimo modello BU questi difetti sono stati risolti....
IL PD50 invece quanti ingressi in component ha, possiede la commutazione, e una volta per tutte che segnali supporta in pscan è vero che puo' scalare TUTTO a 480p?

Ciao Davestas, scusami se intervengo per contraddirti, ma hai detto almeno due inesattezze riguardo il JVC:
1) Come puoi leggere in altra parte di questa discussione, ho spiegato che il JVC può gestire perfettamente i segnali 4/3.
2) E' assolutamente inesatto dire che supporta solo il Progressive scan NTSC; tutti i possessori di questo televisore hanno scritto su questo forum di come supporti anche il PS PAL (solo che alcuni pensano, come Locutus2k, che il deinterlacciatore interno del tv funzioni meglio dei Faroudja e compagnia bella presenti nei DVD player top, tanto più che lui preferisce collegarlo al Pio 868 in interlacciato).
Posso dirti (basta vedere il sito panasonic) che il PD50 ha anch'esso un solo ingresso Component (basta acquistare uno switch per risolvere il problema, vedere mio thread precedente). Per quanto riguarda i segnali PS supportati sono sicuro al 100% dei PAL ed NTSC: il suo circuito interno Acuity interviene in alternativa al segnale PS, non lo elabora come fa il DIST della JVC: tuttavia ha anch'esso un deinterlacciatore interno per rendere progressivi i segnali interlacciati: ma dalle prove che ho letto tutti hanno preferito il deinterlacciatore del DVD player collegato, segno che il suo circuito interno non è il massimo.
Se vuoi un TV con un deinterlacciatore interno eccellente che converte tutti i segnali interlacciati provenienti da qualsiasi ingresso (Composito, S-Video e component) in segnali progressivi 576p con la stessa qualità (a differenza del JVC che è eccellente solo con i segnali provenienti dalla presa component) allora la scelta migliore è il Metz Artos 82 Pro; in questo caso la qualità sai che si paga cara, ovvero euro 2.500 e ti scordi di vedere qualunque segnale in alta definizione, sia 720p che 1080i.
Ciao.

davestas
20-11-2004, 19:12
straker scusami ma ho dinanzi a me il catalogo jvc con tutte le specifiche tecnich, c'e' scritto: COMMUTATORE NO - NTSC PROGRESSIVE (525P/60HZ)SI....
Io sinceramente del catalogo mi fido....

ursinho
20-11-2004, 22:06
davestas ha scritto:
straker scusami ma ho dinanzi a me il catalogo jvc con tutte le specifiche tecnich, c'e' scritto: COMMUTATORE NO - NTSC PROGRESSIVE (525P/60HZ)SI....

Davestas siamo in Europa, il nostro segnale è PAL
quella dicitura significa che oltre ad accettare il PAL Progressive accetta l'NTSC Progressive

ursinho
20-11-2004, 22:11
Straker62 ha scritto:
A proposito qualcuno può mettere un link riguardo il DTT Nokia - Grazie):

http://www.nokia.com/nokia/0,8764,63731,00.html

http://www.nokia.it/nokia/0,0,64782,0,0.html

Ha le uscite Y Pb Pr e sarà distribuito in Italia a Gennaio 2005 quando inizieranno i nuovi incentivi del governo.

Locutus2k
20-11-2004, 22:32
davestas ha scritto:

Su questo puoi stare + che tranquillo il segnale progressivo sia PAL sia NTSC è accettato in maniera nativa e senza scaling o "rimaneggiamenti" sull'immagine. Forse quella dicitura è presa da un catalogo per il Nord America.....

Locutus2k

Locutus2k
20-11-2004, 22:35
Pepito ha scritto:

Scusami ma non capisco 1 cosa:

Se voglio D+ devo passare ad un Plasma???Ho capito bene???Parli di qualità???

NO,
parlo soprattutto di "features": scaling, ingressi, filtri vari.
Poi, ti assicuro che ho visto un Plasma Pioneer da diverse migliaia di euro (per due metri circa di base) che in fatto di qualità non è secondo a nessuno.

Locutus2k

ursinho
20-11-2004, 22:55
luideant ha scritto:
Ieri mi è arrivato dalla germania l'adattatore scart-component per il mio humax 5400 e l'ho subito collegato al jvc: nettamente migliorato il tutto.Sembrava di guardare un dvd addirittura con i primafila di sky,peccato solo che fra poco abbandonerà la codifica seca e non potrò sfruttare il component per il sat se non per i canali in chiaro.

Da quello che hai scritto si intuisce che guardi sky a scrocco. :)
In caso contrario avresti lo skybox e potresti continuare ad utilizzare l'adattatore che ti è arrivato dalla Germania :)

davestas
20-11-2004, 23:04
ursinho ha scritto:
Davestas siamo in Europa, il nostro segnale è PAL
quella dicitura significa che oltre ad accettare il PAL Progressive accetta l'NTSC Progressive

lo so, ma voglio dire non dovrebbe esserci differena tra i due segnali cioè il pal dovrebbe essere 525 ma non l'ntsc...
PER QUANTO RIGUARDA IL COMMUTATORE HO IL CATALOGO ITALIANO,e l'ha detto anche qualcun altro sul forum che lo ha ...Vorrei spere una volta per tutte, quali sono le differenze tra scaling , ingressi , ecc tra pd50 o pd30 e linea jvc oltre al 1080i perchè non l'ho ancora capito dato il divario di prezzo...
Altenative valide a questi due c'e' solo il solito toshiba zd32?Cosa mi consigliate perchè non so davvero quale prendere, spendere 1500 euro per un tv crt mi sembra una follia sinceramente dato che non ha neanche i 1080i per un utilizzo futuro...Inoltre se penso che dovro' ogni volta staccare e collegare nell'unico ingresso component che hanno tutti questi tv consolles,decoder e lettore dvd mi viene già il mal di testa, avendo speso una caterva di soldi...:(

Pepito
21-11-2004, 22:00
Locutus2k ha scritto:
NO,
ho visto un Plasma Pioneer da diverse migliaia di euro (per due metri circa di base) che in fatto di qualità non è secondo a nessuno.

Locutus2k

Scusa che modello è con 2 metri di base???Mai visto in catalogo Pioneer un plasma così...

luideant
22-11-2004, 01:05
ursinho ha scritto:
Da quello che hai scritto si intuisce che guardi sky a scrocco. :)
In caso contrario avresti lo skybox e potresti continuare ad utilizzare l'adattatore che ti è arrivato dalla Germania :)
L'adattatore funziona solo con lo humax e per quanto riguarda lo scrocco hai mai sentito parlare dei 5 minuti di prewiew per i canali di primafila in seca?Lo skybox ancora non me lo hanno mandato e spero che non me lo mandino proprio.

Locutus2k
22-11-2004, 09:43
Pepito ha scritto:
Scusa che modello è con 2 metri di base???Mai visto in catalogo Pioneer un plasma così...

Il modello non lo ricordo, ma se sei di Roma puoi fare un salto da Centro Musicale in via prati fiscali, dovrebbero averlo ancora esposto (collegato a un D-Vhs in HD).
Ciao,

Locutus2k

astrea
22-11-2004, 18:14
certo che potevano benisssimo farci sfruttare ogni porta con il dist, e cmq inserire piu' component per poter connettere vari apparecchi.

Locutus2k
22-11-2004, 18:32
astrea ha scritto:
certo che potevano benisssimo farci sfruttare ogni porta con il dist, e cmq inserire piu' component per poter connettere vari apparecchi.

http://www.digitalconnection.com/products/video/1154a.asp

..ma ne trovi 1000 altri.
Ciao,

Locutus2k

astrea
30-11-2004, 19:17
:(
è arrivato...
delusione totale!!!
ora vado a comprare una scart nuova, perchè si vede da schif...
le entrate scart sono scadenti nel jvc, o il mio cavo scart ha qualcosa che non va???

davestas
30-11-2004, 19:28
rgb..è quello che temo...A QUESTO PUNTO DEVONO SPIEGARE COME QUESTO TV HA VINTO L'EISA PER MIGLIOR TV....:(

Pepito
30-11-2004, 21:19
Perchè l'avranno provato in component :D

luideant
01-12-2004, 00:40
Un difetto che ho notato da poco è che non c'è sincronia tra audio e video neanche in analogico terrestre.A chi ce l'ha notate per favore con un programma non doppiato tipo tg,se anche il vostro tv non ne è immune?

astrea
01-12-2004, 04:44
Pepito ha scritto:
Perchè l'avranno provato in component :D

ho usato una scart che finisce in component e non vedo nulla!!!
ho usato 3 rca video gialli tra tv e dvd e non si vedeeeeee!!!!
aiuto!!!
se uso la scart è tutto sfuocato..
che faccio?
ma la component come funziona?
cosa devo fare???

astrea
01-12-2004, 06:08
Locutus2k ha scritto:
Per ora è tutto, saluti,

Locutus2k

Locutus2k aiutami tu per favore...
cosa faccio?
come li hai collegati tu? io perchè non vedo immagini con il component?
perchè con la scart è tutto sfuocato peggio di un mivar 28???

Locutus2k
01-12-2004, 09:48
astrea ha scritto:
Locutus2k aiutami tu per favore...
cosa faccio?
come li hai collegati tu? io perchè non vedo immagini con il component?
perchè con la scart è tutto sfuocato peggio di un mivar 28???

Ciao,
per collegare correttamente in component fai quanto segue:
1) collega le uscite component del dvd player agli ingressi COmponent del TV. NON usare adattatori Scart/component perchè fanno casino e, nella migliore delle ipotesi, sono di pessima qualità.
2) Sul DVD player setta l'uscita video (o Scart, dipende dai modelli) in Video o S-Video. NON settarla su RGB altrimenti dall'uscita COmnponent non verrà emesso alcun segnale.
Scorri fra gli ingressi AV del televisore finchè non vedi le imamgini del dvd (se non ricordo male il component dovrebbe essere su E5).
A questo punto dovresti vedere tutto senza problemi.
Per quanto riguarda la sfocatura con la Scart non so che dirti: a me in Scart si vede + che bene, senza sfocature, anche se la qualità, al paragone con l'ingresso COmponent è nettamente inferiore. Ma ripeto: IN SCART SI DEVE VEDERE BENE, solo il confronto diretto con gli ingressi component manifesta la superiorità di quest'ultimo. Fai qualche prova, potresti anche aver ricevuto un esemplare sfigato con qualche magagna sulla scart.
Facci sapere,
Ciao,

Locutus2k

astrea
01-12-2004, 18:46
sul dvd non si può settare nulla, ho anche provato a collegare tv e dvd con tre cavetti gialli, che snon video, ma nulla.
con la scart per esempio collegando il vcr, entrando nei menù, si vedono chiaramente i colori sfasati!
anche la tv normale non è nitida!!!!
aiutoooo!
l'ho comprato su internet da un negozio di roma: cosa mi consigli?
un cavo component quanto costa?
hai provato con i cavetti gialli se da te funziona?
quali settaggi hai usato per vedere bene la tv?
io ho un semplice panasonic 100hz da 600/700euro e si vede un milione di volte meglio...

astrea
02-12-2004, 05:25
per favore, chi ha già il jvc 36, mi dia una mano, un consiglio,il mio è diffettoso? lo devo rispedire indietro?
chiamo l'assistenza? sono tutti così?
help!!!

Locutus2k
02-12-2004, 08:11
astrea ha scritto:
sul dvd non si può settare nulla, ho anche provato a collegare tv e dvd con tre cavetti gialli, che snon video, ma nulla.
con la scart per esempio collegando il vcr, entrando nei menù, si vedono chiaramente i colori sfasati!
anche la tv normale non è nitida!!!!
aiutoooo!
l'ho comprato su internet da un negozio di roma: cosa mi consigli?
un cavo component quanto costa?
hai provato con i cavetti gialli se da te funziona?
quali settaggi hai usato per vedere bene la tv?
io ho un semplice panasonic 100hz da 600/700euro e si vede un milione di volte meglio...

Un cavo component può costare pochissimo o tantissimo: l'importante è usare 3 cavi video a 75ohm. I cavetti gialli sono di qualità mediocre, ma per provare vanno bene.
Credo che tu abbia un esemplare difettoso: io non ho fatto nessun settaggio particolare, si vedeva bene già di default.
Ti consiglio di contattare il negozio e pretendere una sostituzione, il comportamento del tuo TV è anomalo: SI DEVE VEDERE BENE, senza nebbia difetti o colori sfalsati.
In ogni caso, per usare l'uscita Component del dvd player devi necessariamente settare la scart su video e NON su RGB, altrimenti con al scart in rgb dalle uscite component non viene emesso alcun segnale.
Ciao e in bocca al lupo,

Locutus2k

Locutus2k
02-12-2004, 08:12
astrea ha scritto:
sul dvd non si può settare nulla, :(

Scusa, che modello è? Sei sicuro che esca in Component?

astrea
03-12-2004, 18:44
con un altro lettore di dvd e tre cavetti gialli, si vede l'immagine, ma come per scart e antenna è una cag...
ma tu che immagini vedi?
sono paragonabili a quelle di un monitor per pc?
si vede che sono in alta risoluzione?
con l'antenna si vede bene?
con la scart hai un immagine nitida, pulita ?
hai in generali bei colori e immagini ben a fuoco?
insomma costa 1900 euro, si vede meglio del mio panasonic 100hz o mi sono preso un pacco enorme? sono sfgortunato ed è guasto o è la più grande e costosa fregatura mai presa?

Locutus2k
03-12-2004, 19:49
astrea ha scritto:
con un altro lettore di dvd e tre cavetti gialli, si vede l'immagine, ma come per scart e antenna è una cag...
ma tu che immagini vedi?
sono paragonabili a quelle di un monitor per pc?
si vede che sono in alta risoluzione?
con l'antenna si vede bene?
con la scart hai un immagine nitida, pulita ?
hai in generali bei colori e immagini ben a fuoco?
insomma costa 1900 euro, si vede meglio del mio panasonic 100hz o mi sono preso un pacco enorme? sono sfgortunato ed è guasto o è la più grande e costosa fregatura mai presa?

Si deve vedere bene, il tuo è SICURAMENTE difettoso. Fattelo sostituire. Le immagini devono essere *scolpite* e i colori belli, saturi e ricchissimi.
In bocca al lupo,

Locutus2k

astrea
03-12-2004, 20:02
ho chiamato il negozio, dicono che lunedì mi chiama un tecnico jvc e verrà a casa a controllarlo.
grazie dell'aiuto, e a buon rendere.

Locutus2k
04-12-2004, 10:11
astrea ha scritto:
ho chiamato il negozio, dicono che lunedì mi chiama un tecnico jvc e verrà a casa a controllarlo.
grazie dell'aiuto, e a buon rendere.

Prego, fammi sapere come va a finire.
Ciao,

Locutus2k

Straker62
15-12-2004, 15:13
astrea ha scritto:
per favore, chi ha già il jvc 36, mi dia una mano, un consiglio,il mio è diffettoso? lo devo rispedire indietro?
chiamo l'assistenza? sono tutti così?
help!!!
Poichè anch'io sono interessato all'acquisto del suddetto televisore, Astrea come è andata a finire? Il tuo esemplare era difettoso? Facci sapere, direi che l'articolo ha suscitato l'interessse di parecchie persone oltre a me.
Grazie e ciao.

astrea
15-12-2004, 18:21
incredibile, non sono ancora venuti a controllarlo!!!
chiamo tutti i giorni e oggi dopo varie settimane l'assistenza mi ha richiamato dicendomi che il tecnico è ad un aggiornamento e mi contatteranno la prossima settimana per prendere l'appuntamento!!!
ridicoli...

davestas
15-12-2004, 18:48
ragazzi come lo vedete il toshiba zd36 rispetto al jvc? C'e' tanta differenza in termini diq ualità video sia rgb che component rispetto al jvcHV o al panasonicpd50?

Locutus2k
16-12-2004, 06:50
astrea ha scritto:
incredibile, non sono ancora venuti a controllarlo!!!
chiamo tutti i giorni e oggi dopo varie settimane l'assistenza mi ha richiamato dicendomi che il tecnico è ad un aggiornamento e mi contatteranno la prossima settimana per prendere l'appuntamento!!!
ridicoli...

Io mi sarei inxaxxato a morte. Non so se puoi ancora farlo, ma se i termini per i diritto di recesso non sono ancora scaduti, chiedi la restituzione dei soldi e rimandaglielo indietro! Ah ... e in futuro stai alla larga da quel negozio.
Ciao,

Locutus2k

astrea
22-12-2004, 05:54
AIUTO!!!
è venuto il tecnico, ha controllato tutto, e dice che è tutto ok!
assurdo! ammette che si vede malino, ma per essere un 36" si vede anche bene, dice!
ha colori cupi, non brillanti, se attacco il videoregistratore, si vede talmente male che le scritte del setup sono illegibili!!!!
le immagini del dvd sono peggiori anche in component, delle stesse immagini su un pioneer 29" 100hz che costa circa un terzo!
il tecnico però afferma anche che con scart o component l'mmagine è uguale.
cosa faccio?è guasto? funziona ma non è granchè? mi compro un plasma o un lcd?
come lo setto? mi direste menu x menu i valori da mettere? colore, contrasto, ecc
esiste un qualcosa, un filmato o altro per settare il jvc, come si fa per i monitor di pc?

Locutus2k
22-12-2004, 09:59
astrea ha scritto:
AIUTO!!!
assurdo! ammette che si vede malino, ma per essere un 36" si vede anche bene, dice!
ha colori cupi, non brillanti, se attacco il videoregistratore, si vede talmente male che le scritte del setup sono illegibili!!!!
le immagini del dvd sono peggiori anche in component, delle stesse immagini su un pioneer 29" 100hz che costa circa un terzo!
come lo setto? mi direste menu x menu i valori da mettere? colore, contrasto, ecc
esiste un qualcosa, un filmato o altro per settare il jvc, come si fa per i monitor di pc?

Guarda, non è il primo caso di incompetenza totale che vedo. Per me il tuo TV è difettoso, non c'è storia. Si deve vedere bene senza settare nulla in particolare, fidati (e io sono molto esigente): i settaggi, poi, possono migliorare l'immagine che deve essere ottima già in partenza. Se sei di Roma ti direi di fare un salto da me per vedere il mio. Ripeto: non so se sono scaduti i termini, ma puoi sempre rimandarlo indietro e pretendere la restituzione dei soldi o con un altro articolo, ANCHE se loro affermano che non è difettoso, fa parte dei diritti del consumatore richiedere la restituzione nel caso non si sia soddisfatti.
Tutelati, perchè sento puzza di fregatura.
Ciao,

Locutus2k

astrea
22-12-2004, 10:30
purtroppo sono di cagliari...
grazie lo stesso.
non so cosa fare sinceramente.
cosa mi consigli?

Locutus2k
22-12-2004, 13:39
astrea ha scritto:
purtroppo sono di cagliari...
grazie lo stesso.
non so cosa fare sinceramente.
cosa mi consigli?

Se non sono scaduti i termini per chiedere la restituzione dei soldi agisci subito, non possono rifiutarsi. Al limite pretendi la sostituzione del TV perchè non conforme alle tue aspettative. Purtroppo non so dirti quali siano questi termini (quanti giorni dopo l'acquisto, etc.): magari posta un msg sul forum, qualcuno lo sa di sicuro.
Ciao, buone feste e in bocca al lupo,

Locutus2k

davestas
22-12-2004, 14:19
locutus quanto costa ora il 36'? A 2m di distanza di visione mi conviene il 32' o il 36'? Sky come si vede, artefatti?Grazie

Locutus2k
23-12-2004, 08:56
davestas ha scritto:
locutus quanto costa ora il 36'? A 2m di distanza di visione mi conviene il 32' o il 36'? Sky come si vede, artefatti?Grazie

Ciao,
il prezzo attuale non so dirtelo, anche perchè è uscito un nuovo modello tecnicamente identico al precedente ma con una linea estetica diversa.
Io ti consiglierei sempre il 36, anche se da due metri pure il 32 potrebbe andare bene (ma ripeto, se puoi prendi il + grande).
Il JVC va alla grande con i DVD e con tutto quello che si può collegare in Component. Se il decoder satellitare ha l'uscita Component si vedrà alla grande. Artefatti non ne aggiunge, ma essendo molto analitico e definito potrebbe mettere un po' + in evidenza quelli già presenti nel segnale.
Ciao,

Locutus2k

davestas
23-12-2004, 13:28
si ma il problema è in component ci puoi collegare solo una cosa, capisci?

Locutus2k
23-12-2004, 20:54
davestas ha scritto:
si ma il problema è in component ci puoi collegare solo una cosa, capisci?

Esistono switch component con 4 o + ingressi e una uscita. Prezzi a partire da circa 70 euro (mi pare). Cercali su digitalconnection.com
Ciao,

Locutus2k

hal-9000
08-01-2005, 20:48
Visto che ho appena letto tutto il vostro thread,

in merito allla questione se il D.I.S.T scali tutti segnali in ingresso o meno,

confermo che su Af digitale (di cui c'è assultamente da fidarsi)segnalano il fatto che il D.I.S.T è sempre in funzione fatta eccezzione del segnale 1080i50/60HZ via component,

questo significa che per i segnali(sia da scart che da component che da antenna):
480i/p
576i/p
il D.I.S.T entra in funzione cosi' facendo:

"Il segnale viene deinterlacciato-->scalato a 1250 linee-->reinterlacciato al refresh di 75HZ"

questo spiega perchè i risultati migliaori si ottengono con segnali 576i(visto che il tv poi rielabora e deinterlaccia di nuovo il segnale il segnale)

Il D.I.S.T invece si DISATTIVA quando viene fornito all'ingresso component un segnale 1080i 50/60HZ fornito con scaler o decoder hd o pc o dvd con scaler ecc......

La mia opinione è che se il dist lavora davvero bene come dicono chi possiede il suddetto tv e non stà molto dietro al mercato di scaler o HTPC ha fatto un ottimo acquisto,

ma per chi è attento al mercato dei scaler o dvd player con scaler o HTPC ecc....
è preferibile avere un display che visualizzi il segnali "PURO" che gli viene fornito,senza processamenti vari (ovviamente mi riferisco ai segnali 576i/P),
in modo che il proprio display possa evolvere con l'evoluzione continua e sempre piu' a buon mercato di scaler , player softwere ecc....

certo pero' visto che il futuro è a 1080 linee.....in tal caso il jvc accetta il segnale PURO,

rimangono furi dai giochi in questo senso :

-i DVD(visto che direi il miglior modo di visualizzarli è a 576p(e ricordo che a 576p entra il D.I.S.T....(ovviamente mi sto' riferendo solo al fatto di avere possibilità di visualizzazione di segnale PURO,poichè ho davvero sentito dire che il D.I.S.T funziona davvero alla granda su segnali component 576i))
-i futuri che segnali a 720p

Pertanto per chi è indeciso se avere:
-576p PURO ma senza 1080i(Panasonic)
-oppure 576p con D.I.S.T e 1080i PURO (JVC)

......direi che è una ardua decisione.........

saluti

Hal

davestas
10-01-2005, 16:17
Inoltre tu non consideri i difettucci che ha il Jvc con l'rgb...
Ragazzi mettetevi nei miei panni, allora io ho un 28' sony triniton che non mi piace piu' e voglio cambiare con l'intenzione pero' anche di prenderre un vpr tra un paio d'annetti, dite che questi tv sono castrati ma dite anche che alla fine è il 1080i che sarà utilizzato dai vari supporti, hd-dvd , blueary e consolle, quindi a me il Jvc non mi sembra tanto castrato....il problema dunque è l'ingresso rgb di cui questo tv è dotato insieme ad UN altro component (giusto?)..... Vi e mi chiedo, come pensate di collegarci in futuro come dite tutto in component e cioè decoder dt(il prossimo nokia che verrà commercializzato?), decoder sky+ (si dice che arriverà in questo trimestre?...) e consolles attuali e future?????
Altro quesito sempre sulle consolle, io la mod alla xbox non voglio farla per la questione ban ,e perchè nessuno mi ha fatto il favore di provare il giochetto con splinter cell, quindi a questo punto il Jvc non mi servirebbe perchè scalerebbe un semplice segnale interlacciato a 1080i , offrendo una immagine di non grossa qualità anche in component, giusto?
Come cmq avete letto la parola futuro è sempre presente e si tratta cmq ddi un acquisto RISCHIOSO, perchè apparecchi in component, ce ne sono molto pochi, anzi per ora per il dt e sky NESSUNO..... :( :(

astrea
10-01-2005, 19:40
non ho ben capito cosa dice Af digitale ????
il jvc scala tutto il alta risoluzione?? anche da antenna e da scart?
non è assolutamente vero!
il segnale in component si vede chiaramente che è stato elaborato e cambiato ad una risoluzione superiore, gli atri segnali sono elaborati ma non scalati in alta risoluzione, anzi peggiorati dalle varie elaborazioni!!

Locutus2k
10-01-2005, 21:18
davestas ha scritto:
Come cmq avete letto la parola futuro è sempre presente e si tratta cmq ddi un acquisto RISCHIOSO, perchè apparecchi in component, ce ne sono molto pochi, anzi per ora per il dt e sky NESSUNO..... :( :(

Non vorrei essere troppo brusco, ma su questo forum (AVforum) si predilige innanzitutto la resa qualitativa Audio-Video finalizzata alla riproduzione di materiale prettamente cinematografico o musicale. In questi termini il JVC accopiato ad un buon lettore DVD può davvero fare faville.
Capisco che a molti interessano *anche* le consolle, ma sinceramente comprare questo tv per collegarlo alla playstation mi sembra un pochino sprecato.
Infine, da possessore del TV in questione, ribadisco che l'ingresso SCART non è di scarsa qualità, ma solo visibilmente inferiore a quello component. Mi spiego: se il JVC non avesse l'ingresso component sarebbe un buon televisore anche su scart. In component è un televisore eccellente.
Saluti,

Locutus2k

P.S. Ho visto degli splendidi 16:9 SOny crt in offerta a circa 4-500 euro, sui quali le playstation e xbox andrebbero alla grande, ma NON meglio che sul JVC, che comunque rimane una macchina *prettamente* destinata ad essere utilizzata (dagli intenditori) in component.

davestas
11-01-2005, 16:58
Io il tv lo devo utilizzare anche per giocare, quindi devo tener in considerazione tutto...
Ho solo detto che magari come lettore dvd vorrei utilizzare l'xbox che è un ottimo lettore, ed il vantaggio per esempio dell'acquistare il pd50 sarebbe quello di far deinterlacciare il dvd al tv in pscan. dentre col Jvc che scala tutto a 1080i non so alla fine che risultato avrei....:(

Locutus2k
11-01-2005, 20:05
davestas ha scritto:
Io il tv lo devo utilizzare anche per giocare, quindi devo tener in considerazione tutto...
Ho solo detto che magari come lettore dvd vorrei utilizzare l'xbox che è un ottimo lettore, ed il vantaggio per esempio dell'acquistare il pd50 sarebbe quello di far deinterlacciare il dvd al tv in pscan. dentre col Jvc che scala tutto a 1080i non so alla fine che risultato avrei....:(

Avresti senz'altro un buon risultato ma inferiore, senza dubbio, a quello che potrebbe darti, che so, un Pioneer 868 in component interlacciato. MA di molto, eh.
Del resto se ti prendi questo TV per vederci i film con xbox è un po' come comprarsi la ferrari per andare a prendere il latte sotto casa ;)
Ciao,

Locutus2k

davestas
11-01-2005, 21:48
Locutus il problema è che dovrei spendere altri soldi, già il tv è una bella spesa, devo prendere anche la parte audio ed una scheda video-monitor nuovo per il pc...:(
Cmq lettori come il pio quanto costa, mi converrebbe forse comprare un dvd recorder che ovviamente renda alla grande anche come lettore?

astrea
12-01-2005, 04:43
quale dvd recorder comprare?
lo vorrei con uscite component eccellenti emagari anche dvi
hdd decente
entrate per almenno videoregistr e decoder
iee1394
se possibile che masterizzi multiformato e dual laier
ecc
cosa proponi?

Locutus2k
12-01-2005, 08:24
davestas ha scritto:
Locutus il problema è che dovrei spendere altri soldi, già il tv è una bella spesa, devo prendere anche la parte audio ed una scheda video-monitor nuovo per il pc...:(
Cmq lettori come il pio quanto costa, mi converrebbe forse comprare un dvd recorder che ovviamente renda alla grande anche come lettore?

Il Pioneer 868 puoi trovarlo, oggi, intorno ai 900 euro (anche meno su qualche sito tedesco), ma stiamo parlando del top di gamma pioneer, di meglio non c'è.
Il dvd-recorder ... mmmh non sono molto ferrato sui recorder, ma credo che anche il migliore costerà sicuramente + del Pio 868 e avrà sicuramente una qualità d'immagine inferiore.
Ciao,

Locutus2k

Locutus2k
12-01-2005, 08:25
astrea ha scritto:
quale dvd recorder comprare?
lo vorrei con uscite component eccellenti emagari anche dvi
hdd decente
entrate per almenno videoregistr e decoder
iee1394
se possibile che masterizzi multiformato e dual laier
ecc
cosa proponi?

Mi sa che quello che cerchi ancora non esiste. A quanto mi risulta non ci sono recorder con uscita DVI e che masterizzano i dual layer.
Poi, in ogni caso, se cerchi *LA* qualità devi sempre prendere un lettore dvd dedicato oltre al recorder.
CIao,

Locutus2k

davestas
12-01-2005, 11:23
900 euro per un lettore????? NOOOOOO!:( Un altro po' e si spende pèiu' per il lettore che per il tv....percio' volevo utilizzare l'xbox come lettore!

astrea
12-01-2005, 11:45
astrea ha scritto:
non ho ben capito cosa dice Af digitale ????
il jvc scala tutto il alta risoluzione?? anche da antenna e da scart?
non è assolutamente vero!
il segnale in component si vede chiaramente che è stato elaborato e cambiato ad una risoluzione superiore, gli atri segnali sono elaborati ma non scalati in alta risoluzione, anzi peggiorati dalle varie elaborazioni!!

MI SPIEGATE???

rickiconte
18-01-2005, 22:39
astrea ha scritto:
MI SPIEGATE???

AF Digitale dice che sul JVC qualsiasi segnale in entrata ---a parte il 1080i HD---- viene rielaborato scalato interpolato ed interlacciato dal D.I.S.T. che altro non è che il PixelPlus per il Philips e l'Acuity per il Panasonic tanto per capirci meglio.
Il D.I.S.T. ti scala l'immagine per interpolazione a circa 1250 righe ma non ha nulla a che vedere con la risoluzione HD (alta definizione che puo essere 720p o 1080i)che è un segnale a se stante come lo può essere il pal o l'NTSC.
A differenza del PixelPlus e dell'Acuity il D.I.S.T. non lo puoi disabilitare.

Non so se sono stato chiaro?

astrea
19-01-2005, 04:49
ok.
io ho il jvc36 e posso garantirti che il dist entra in funzione solo con il component.
ci sono 2 possibilità:
o af digitale non ha mai avuto tra le mani il jvc e non lo ha mai provato, oppure sono incapaci e ignoranti e non hanno capito cosa fa il dist e quando entra in funzione.

commandos
19-01-2005, 08:16
Astrea se è possibile mi puoi dire dove hai acquistato il 36'' jvc?

astrea
19-01-2005, 08:44
l'ho comprato tramite internet dal sito di expert roma

hal-9000
19-01-2005, 10:32
Per vedere se il D.I.S.T è in funzione si deve andare nel menu' di servizio e vedere le info che da il TV,
pertanto dovete collegare il TV in scart e poi andare sul menu' di servizio(non so quali tasti si deve premere)e vedere le INFO:
se il tv dice 75HZ allora vuole dire che è in funzione il D.I.S.T(non so se indica anche ilvalore 1250i tra le info)

saluti

davestas
19-01-2005, 12:26
astrea scusami quanti e quali ingressi ha il tuo tv ed il modello 32' che credo sia lo stesso del tuo 32'? Quindi per te ipoteticamente DIST E HD Non posso funzionare assieme? Se son usi il dist o l'hd significa che vai in rgb attraverso gli altri due ingressi, quindi come puoi vederli i videogiochi, sky, dt, cioè il tv non supporta i 100hz ne il progressive scan via rgb col deinterlacer interno come fa il pd50....NON CAPISCO DAVVERO...:confused: :eek:

rickiconte
19-01-2005, 21:00
astrea ha scritto:
ok.
io ho il jvc36 e posso garantirti che il dist entra in funzione solo con il component.
ci sono 2 possibilità:
o af digitale non ha mai avuto tra le mani il jvc e non lo ha mai provato, oppure sono incapaci e ignoranti e non hanno capito cosa fa il dist e quando entra in funzione.

ASTREA ma il tuo JVC si vede ancora male????? Te lo hanno cambiato??

AF Digitale ha provato il JVC 32P40BU e non il modello in tuo possesso per cui non so se ci sono differenze riguardo al discorso D.I.S.T..
Affermi che il DIST entra in funzione solo in component, da cosa lo hai capito??

rickiconte
19-01-2005, 21:05
davestas ha scritto:
astrea scusami quanti e quali ingressi ha il tuo tv ed il modello 32' che credo sia lo stesso del tuo 32'? Quindi per te ipoteticamente DIST E HD Non posso funzionare assieme? Se son usi eil dist o l'gd significa che vai in rgb attraverso gli altri due ingressi, quindi come puoi vederli i videogiochi, sky, dt, cioè il tv non supporta i 100hz ne il progressive scan via rgb col deinterlacer interno come fa il pd50....NON CAPISCO DAVVERO...:confused: :eek:

DAVESTAS per gli errori grammaticali e di digitazione esiste la funzione EDIT ed ANTEPRIMA.

rickiconte
19-01-2005, 21:09
[QUOTE]davestas ha scritto:
Quindi per te ipoteticamente DIST E HD Non posso funzionare assieme?

Spiegami che bisogno ci sarebbe di far funzionare il DIST su di un segnale HD (non GD)???

rickiconte
22-01-2005, 14:46
rickiconte ha scritto:
ASTREA ma il tuo JVC si vede ancora male????? Te lo hanno cambiato??

AF Digitale ha provato il JVC 32P40BU e non il modello in tuo possesso per cui non so se ci sono differenze riguardo al discorso D.I.S.T..
Affermi che il DIST entra in funzione solo in component, da cosa lo hai capito??

ASTREA sei sparito??

astrea
23-01-2005, 14:52
sulla normale tv e su tutto ciò che collego attraverso la scart , posso solo usare delle correzioni varie che posso attivare attraverso il setutp, e che secondo me peggiorano l'immagine, anche se sembra sia piu' a fuoco.
Se invece uso la component, il mondo cambia; l'immagine migliora nettamente, sebra piu' a fuoco, e si nottano dettagli che prima erano quasi indistinguibili ( questo è ilò d.i.s.t.)
ho messo sotto il jvc il mio 29 panasonic 100 hz e li ho attaccati allo stesso lettore e ho messo un film, e ho potuto vedere in diretta la differenza fra un immagine con dist e senza; poi ho valutato entrambi con scart e sono simili, considerando che il jvc è un 36"

rickiconte
23-01-2005, 14:56
Scusami ASTREA ma alcuni post fa dicevi che avevi provato a farti cambiare il televisore per evidenti problemi d'immagine (sia in scart che in component). Mi ricordo che eri sconvolto, he avevi chiesto aiuto al forum, e che dopo un mese era venuto il tecnico della JVC che ti diceva che era tutto a posto nonostante tutte le tue perplessità.
Alla fine come è andata a finire?? Si vede ancora male?? Hai richiesto la sostituzione?

rickiconte
23-01-2005, 14:59
luideant ha scritto:

Come si chiama l'adattatore? Per caso sai se ne esistono anche per decoder digitale terrestre? Come si chiama il negozio dove lo hai acquistato? Quanto costa? Possibile che esista solo in Germania??

Scusa tutte le domande:)

astrea
23-01-2005, 15:04
non so esattamente cosa dire, si vede meglio, non so se il tecnico attraverso qualche menu' di servizio ha cambiato qualcosa.
ora però voglio provare con un altro lettore dvd, perchè i colori tra scart me component variano e non so di chi è colpa.
un ultima cosa, anche se è un tvc ottimo, mi ero illuso di vedere qualcosa di piu'

rickiconte
23-01-2005, 15:11
astrea ha scritto:
AIUTO!!!

Ma alla fine vedi meglio perchè successivamente a quanto sopra quotato è ritornato il tecnico o che cosa??

Comunque per fartelo cambiare ti conviene scrivere direttamente alla JVC Italia con lettera raccomandata A/R e non stare ad esperimentare con nuovi cavi component, scart, nuovi lettori ecc, ecc. alla fine con quei soldi ti prenderesti un altro tv.
Inizia a stendere una bozza della lettera annotando i difetti riscontrati e raccontando le varie vicissitudini (tecnico compreso).
Tra l'altro se non sai come stendere la lettera e per ulteriori consigli sul recesso o quant'altro ti può venire utile, basta andare da un'associazione di consumatori, quelli non aspettano altro.

luideant
23-01-2005, 17:49
rickiconte ha scritto:
Come si chiama l'adattatore? Per caso sai se ne esistono anche per decoder digitale terrestre? Come si chiama il negozio dove lo hai acquistato? Quanto costa? Possibile che esista solo in Germania??

Scusa tutte le domande:)
Si chiama "oelbach adapter fur humax 5400" comprato su www.al-kabelshop.de e costa 69.90 euro.Per funzionare lo humax deve avere un firmware modificato che attiva l'uscita yuv dalla scart.Non può esistere un adattatore del genere generico ,deve essere costruito ad hoc in base al tipo di macchina.

rickiconte
23-01-2005, 20:25
Grazie della risposta!!
Ma sto adattatore esiste solo in germania? possibile?

astrea
23-01-2005, 21:33
scusa ma i cavi scart-component esistono anche da noi, semplicemente servono a quegli apparecchi che hanno il component attivo attraverso il connettore scart.

rickiconte
23-01-2005, 21:42
Astrea hai letto sopra quello che ho scritto riguardo al tuo tv??

astrea
23-01-2005, 22:19
si, ma in mancanza di una prova ravvicinata con un altro jvc, devo per forza supporre che adesso sia tutto ok, a meno che non abbia un altro modo per vederne un altro e capire che il mio ha qualche problema.

davestas
24-01-2005, 15:10
ma quindi sto jvc si vede solo alla grande in componen t? e come ci colleghi tutti gli apparecchi? Lo humax non ha una uscita normale in component?

rickiconte
24-01-2005, 17:35
Locutus2k ha scritto:
Ciao,
il prezzo attuale non so dirtelo, anche perchè è uscito un nuovo modello tecnicamente identico al precedente ma con una linea estetica diversa.
Io ti consiglierei sempre il 36, anche se da due metri pure il 32 potrebbe andare bene (ma ripeto, se puoi prendi il + grande).
Il JVC va alla grande con i DVD e con tutto quello che si può collegare in Component. Se il decoder satellitare ha l'uscita Component si vedrà alla grande. Artefatti non ne aggiunge, ma essendo molto analitico e definito potrebbe mettere un po' + in evidenza quelli già presenti nel segnale.
Ciao,

Locutus2k

TI HANNO GIA' RISPOSTO!!

rickiconte
24-01-2005, 17:36
Locutus2k ha scritto:
Esistono switch component con 4 o + ingressi e una uscita. Prezzi a partire da circa 70 euro (mi pare). Cercali su digitalconnection.com
Ciao,

Locutus2k

TI HANNO GIA' RISPOSTO!!!

rickiconte
24-01-2005, 17:48
Locutus2k ha scritto:
Non vorrei essere troppo brusco, ma su questo forum (AVforum) si predilige innanzitutto la resa qualitativa Audio-Video finalizzata alla riproduzione di materiale prettamente cinematografico o musicale. In questi termini il JVC accopiato ad un buon lettore DVD può davvero fare faville.
Capisco che a molti interessano *anche* le consolle, ma sinceramente comprare questo tv per collegarlo alla playstation mi sembra un pochino sprecato.
Infine, da possessore del TV in questione, ribadisco che l'ingresso SCART non è di scarsa qualità, ma solo visibilmente inferiore a quello component. Mi spiego: se il JVC non avesse l'ingresso component sarebbe un buon televisore anche su scart. In component è un televisore eccellente.
Saluti,

Locutus2k

P.S. Ho visto degli splendidi 16:9 SOny crt in offerta a circa 4-500 euro, sui quali le playstation e xbox andrebbero alla grande, ma NON meglio che sul JVC, che comunque rimane una macchina *prettamente* destinata ad essere utilizzata (dagli intenditori) in component.

TI HANNO GIA' RISPOSTO!!!

mistersurround
27-02-2005, 12:19
Ciao a tutti.
Vorrei sapere dai possessori del 36" le dimensioni del tubo:ossia le dimensioni del rettangolo di visione ( non le dimensioni del televisore).

Dato che 36" equivalgono a 86 cm,quanti cm sono la base e l'altezza CRT ?

Grazie in anticipo.

Ciao

Marco

mistersurround
28-02-2005, 21:40
...penso di averlo calcolato....

Dovrebbe essere 75cm x 42cm con diagonale 86cm.

......ORDINATO !

Ciao a tutti.

astrea
08-03-2005, 20:00
ho appena collegato una gf 6600gt con uscita component e settata 1080i in uscita ...
inguardabile!!!
sfuocata e pessima immagine!
ormai ho capito il mio tv è diffettoso, ma l'assistenza dice che è tutto ok!
non so più cosa fare, ho buttato 2000 euro

rickiconte
08-03-2005, 20:21
astrea ha scritto:
ho appena collegato una gf 6600gt con uscita component e settata 1080i in uscita ...
inguardabile!!!
sfuocata e pessima immagine!
ormai ho capito il mio tv è diffettoso, ma l'assistenza dice che è tutto ok!
non so più cosa fare, ho buttato 2000 euro

Scusa se mi permetto ma sei proprio strano.
Mesi fa avevi capito che il tuo tv era difettoso ma non te ne volevi capacitare, avevi avuto una discussione col tecnico che ti diceva che era tutto a posto nonostante che si vedesse da schifo, hai chiesto innumerevoli consigli qui sul forum, ne hai provate di tutti i colori, poi a distanza di un po di tempo quando ti ho chiesto se avevi risolto coi problemi al tuo tv, in modo quasi seccato, mi hai detto che andava abbastanza bene e che per capire se era difettoso lo dovevi "per forza" confrontare con un altro JVC ed ora dopo altri "esperimenti" hai (forse) finalmente capito che il tuo tv è difettoso veramente.
Ma invece di fare tutto sto casino (e sicuramente dopo aver speso soldi per fare "esperimenti") non potevi impuntarti col assistenza Panasonic, magari anche mandando una raccomandata con ricevuta di ritorno alla Panasonic Italia????
Perdona la mia franchezza, non ho nulla contro di te, ma potevi capirlo subito che il tuo tv era difettoso!!

Locutus2k
08-03-2005, 20:48
rickiconte ha scritto:
Scusa se mi permetto ma sei proprio strano.
Mesi fa avevi capito che il tuo tv era difettoso ma non te ne volevi capacitare, avevi avuto una discussione col tecnico che ti diceva che era tutto a posto nonostante che si vedesse da schifo, hai chiesto innumerevoli consigli qui sul forum, ne hai provate di tutti i colori, poi a distanza di un po di tempo quando ti ho chiesto se avevi risolto coi problemi al tuo tv, in modo quasi seccato, mi hai detto che andava abbastanza bene e che per capire se era difettoso lo dovevi "per forza" confrontare con un altro JVC ed ora dopo altri "esperimenti" hai (forse) finalmente capito che il tuo tv è difettoso veramente.
Ma invece di fare tutto sto casino (e sicuramente dopo aver speso soldi per fare "esperimenti") non potevi impuntarti col assistenza Panasonic, magari anche mandando una raccomandata con ricevuta di ritorno alla Panasonic Italia????
Perdona la mia franchezza, non ho nulla contro di te, ma potevi capirlo subito che il tuo tv era difettoso!!

Non vorrei rigirare il coltello nella piaga, ma anche io te lo avevo detto subito di mandarlo indietro e pretendere la sostituzione o la restituzione dei soldi. In fondo era un tuo diritto, non chiedevi mica una cortesia.
Prova a chiamare un tecnico serio e vedere se te lo sistema.
In bocca al lupo,

Locutus2k

P.S. Per il msg precedente: il tv è un JVC non Panasonic.

rickiconte
08-03-2005, 21:40
Si scusa, a furia di leggere thread sui Panasonic, ho digitato questa marca anzichè JVC.

astrea
09-03-2005, 04:44
scusa se ti ho dato questa impressione, ma ho mandato decine di mail alla jvc e decine di telefonate al negozio e all'assistenza , ma nulla...
la jvc non risponde e il negozio si fa forte della risposta dell'assistenza, che dopo aver controllato il mio jvc dice che è tutto ok!
cosa faccio?

astrea
09-03-2005, 04:48
avete mai provato un pc con uscita hdtv in componentsul jvc 36???
si dovrebbe vedere come su un monitor di pc???

rickiconte
09-03-2005, 14:49
Io fossi in te prenderei carta e penna e farei un sunto di tutto ciò che ti è accaduto, spiegando che si vede male l'immagine, che ne hai provate di tutti i colori, che sei stato preso per i fondelli dal tecnico ecc. ecc. Ovviamente raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a JVC Italia e NON mail o fax.
L'ho fatto io per un monitor crt alla Epson e con un cellulare alla Motorola. Bisogna avere tanta pazienza ma alla fine, in entrambi i casi mi hanno sostituito i prodotti.
Premetto che prima di arrivare alla sostituzione ed a scrivere alla casa madre sono sempre stato preso in giro dai vari centri di assistenza nel senso che o riparavano male il prodotto oppure si inventavano qualche scusa.

obafemi
10-04-2009, 13:59
Qualcuno ha info di questa tv?