[LG 55LW650G]55" TV 3D Local Dimming LED Cinema 3D Full HD Smart TV [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [LG 55LW650G]55" TV 3D Local Dimming LED Cinema 3D Full HD Smart TV

moebius64
01-11-2011, 00:00
Apro la discussione Ufficiale su questo Led EDGE Local dimming la cui caratteristica principale è la presenza del 3D Passivo denominato da LG "Cinema 3D".

http://www.biggy.it/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/4/7/47lw650g_1.jpg

Caratteristiche:
(fonte: Sito LG Italia)

Televisore Cinema 3d, il Cinema in salotto
Da oggi si può vivere a casa l'esperienza 3D del cinema. L'esclusiva tecnologia Cinema 3D di LG insieme agli occhiali economici no stress che non necessitano, di ricarica garantiscono una visione confortevole, divertente e di massima qualità. La qualità delle immagini è più brillante e nitida grazie alla tecnologia Full HD. La nuova generazione di Cinema 3D porta il cinema nel tuo salotto.

Occhiali 3D comodi e leggeri
Condividere l’esperienza 3D con la famiglia e gli amici non è mai stato così facile e divertente. I nuovi occhiali per il cinema 3D di LG sono come quelli che usi al cinema, non hanno batterie nè devono essere ricaricati e li trovi in omaggio nella confezione del tuo nuovo tv Cinema 3D, i televisorori di nuova generazione di Cinema 3D. Mai viste immagini 3D così brillanti.
Senza batterie A differenza degli occhiali 3D convenzionali, non ti devi preoccupare di ricaricare i tuoi occhiali 3D.
Occhiali 3D leggeri I nuovo occhiali 3D LG pesano solo 16 grammi, quasi la metà degli occhiali tradizionali. Guardare le immagini in 3D è comodo e facile.
Nessuna radiazione elettromagnetica. Non emanano onde elettromagnetiche fastidiose e pericolose.
Gli occhiali 3D tradizionali sfarfallano l’immagine fino a 60 volte al secondo. La tecnologia LED di questo televisore regala immagini in vera Alta Definizione straordinariamente nitide e senza alcuno sfarfallio (certificato da Intertek e Tuv). La tecnologia FULL LED per una visione più brillante.

Immagini perfette da ogni angolazione
L’ampio angolo di visuale permette la visione ad un numero maggiore di spettatori rispetto ai tradizionali 3D. Finalemente potrai condividere le immagini e le emozioni con chi vuoi. Spessore di meno di 3 cm e cornice praticamente invisibile rendono questo TV LED LCD un televisore ultra slim, agile ed elegante. Ma performance, qualità 3D e capacità di connessione ne fanno un impareggiabile gigante di tecnologia.

Certificato Full HD 3D
Da Luglio 2011, LG CINEMA 3D ha ricevuto la "certificazione FULL HD in 3D" da VDE, ovvero una delle più importanti associazioni scientifiche in Europa. Come certificato da VDE, LG CINEMA 3D Smart TV consente un'esperienza di visione in FULL HD sia in 2D che in 3D. FInalmente con Cinema 3D puoi goderti il massimo della qualità di immagine tridimensionale grazie alla nuova generazione di tv 3D.

Conversione dei contenuti da 2D a 3D
La speciale funzione di conversione ti permetterà di trasformare qualsiasi segnale video 2D in 3D. Garantita la massima qualità di immagine per una visione ancora più coinvolgente e realistica.

Luminosità e Immagini 3D Brillanti
I TV 3D tradizionali vanno guardati al buio, con LG Cinema 3D puoi tenere accesa la luce. Le immagini in Full HD dei televisori di tecnologia Cinema 3D sono due volte più brillanti e chiare.

3D Video on demand
Con LG CINEMA 3D Smart TV, non esiste più il problema della scarsità di contenuti 3D. Puoi facilemnte accedere a Video on Demand 3D grazie all'accesso nella 3D Zone di LG Apps.

Telecomando Magic Motion
Con il telecomando Magic Motion puoi controllare facilmente la tua LG Smart Tv. Trascina, punta e seleziona le tue preferenze, con un semplice movimento. Non avrai più lo stress di dover usare pulsanti e frecce.
Il telecomando LG Magric Motion è venduto separatamente.

Smart Share
Accedi senza fili ai contenuti memorizzati sui tuoi dispositivi digitali (fotocamere, telefoni cellulari, palmari e PC) e guardali comodamente sul grande schermo di casa grazie alla funzione DLNA. Con DLNA sarai libero dai fastidiosi cavi di collegamento e le connessioni tra dispositivi saranno ancora più semplici!

Intrattenimento senza fine
Goditi la qualità e la grande quantità dei contenuti di LG Smart TV. La sezione Premium ti dà accesso ad una selezione tra i contenuti più seguiti e diffusi del mondo dell'intrattenimento. Con LG Apss potrai divertirti con una miriade di contenuti tematizzati per famiglie e una ricca selezione di applicazioni di tendenza. Tutto ciò è facilmente accessibile con un semplice click dalla pratica ed intuitiva LG Dashboard.

TruMotion 400Hz
Una combinazione di refresh a 200Hz e scansione delle immagini a livello di retroilluminazione definiscono un nuovo livello di prestazioni sulle immagini in movimento. TruMotion 400Hz, unito alla tecnologia IPS (esclusiva LG), elimina la sfocatura di movimento e migliora la qualità delle immagini a diversi angoli di visuale.

Micro Pixel Control
Il Micro Pixel Control consente il controllo di singoli blocchi di LED dietro lo schermo offrendo colori più profondi e naturali e neri perfetti. Grazie all'elevato contrasto, possono essere create immagini con neri profondi e colori naturali con il minimo del consumo energetico.

Specifiche Tecniche:
(fonte: Sito LG Italia)

Pannello
Dimensione Schermo 55
Tipo LED
3D Si (Cinema 3D)
SmartTV Si
Full HD (1080p) Sì
Risoluzione 1920 x 1080
Contrasto Dinamico 9,000,000:1
TruMotion 200Hz

Video
Rapporto d'Aspetto 7 modi
24 Real Cinema Sì
Controllo Temperatura Colore Si (3 Modi)
Expert Mode / ISF Ready Si

Audio
Uscita Audio 10W + 10W
Diffusori Invisibili (1 Via 2 Diffusori)
Uscita Audio Digitale Ottica 1 (Optical)

USB 2.0
MP3 Sì
JPEG Sì
MPEG 2/4 HD DivX

Funzioni Speciali
Tuner DVB-T Si (DVB T-DVB S)
DLNA Sì
Collegamento Wi-Fi Sì (Ready, dongle in vendita)
Magic Motion Sì
Conversione 2D-3D Sì
Collegamento Wireless AV Si

Connessioni (Laterali)
HDMI In Sì (HDMI 1.4)
USB 2.0 2
Slot CI 1 (CI/CI+-D)

Connessioni (Post.)
Ingresso Component (Y,Pb,Pr) + Audio Sì
Lan (Wired) 1

Peso (Kg)
Unità (no stand kg) 22
Incluso stand (kg) 27

Dimensioni - LxAxP (mm)
UNITA' (no stand) (mm) 1297x785x29,9
Incluso stand (mm) 1297x851x341

Eco
Consumo da acceso (IEC 62087 Edition 2) (W) 95
Stand By (W) 0.20
Luminance Ratio (%) 65
Contenuto di Mercurio (mg) 0.0
Presenza di Piombo Si - Questo apparecchio televisivo contiene piombo soltanto in alcune parti o componenti per i quali non esistono alternative tecnologiche in conformità alle esistenti clausole di esenzione previste dalla Direttiva RoHs

moebius64
01-11-2011, 00:00
----------------------------------
Settaggio per LW6500 (versione americana del 650) by pitbull (http://www.avmagazine.it/forum/member.php?u=58242)
(Fonte FlatpanelsHD (http://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1301662476))

Picture preset: Expert1
Backlight ---------------- 35
Contrast ---------------- 90
Brightness: ------------- 50
V/H Sharpness ----------50
Color: -------------------50
Tint............................ 0
Dynamic Contrast -------Off
Noise Reduction........... Off
Mpeg N. reduction......... Off
Super resolution........... Off
Black level ...................Low
Real Cinema................ Off
Color gamut ................Standard
Edge enhancer .............Off
xvYCC ........................Auto
Color filter ...................Off
Color temperature ........Warm
RGB Method ................2 points
R contrast....................0
G contrast ...................-2
B contrast ...................1
R brightness ...............-7
G brightness ............... 20
B brightness ............... 5
TruMotion ....................On/Off --> a Scelta
LED local dimming ........Off

Link per la tabella (http://img714.imageshack.us/img714/9635/screenshot20111111at092.jpg)

Ho provato questo settaggio ed a mio avviso la quantità di verde è eccessiva, conferisce magggior tono alle sfumature blu/azzurre ma la dominante è troppo evidente. Suggerisco max 10. Il rosso effettivamente ha bisogno di un pulldown in quanto con i valori di default appare molto preponderante.
L'immagine risultante ha un buon livello di nero mantenendo intelligibili i dettagli sulle ombre.
Bianchi non eccessivamente sparati.

moebius64
01-11-2011, 00:01
La Forza di questa serie di televisori LG è proprio il 3D. Inizialmente LG aveva limitato il Cinema 3D (così viene denominata la soluzione passiva )solo a questa fascia, poi l'ha estesa anche ai modelli di prossima uscita (nei negozi)nanoled.

La visione di materiale nativo (Bluray) è pressochè perfetta. Mai notato un accenno di crosstalk, nessun sdoppiamento dell'immagine in nessuna occasione.
Merito forse del nuovo firmware, anche il calo di risoluzione appare pressochè nullo, ho cercato di verificare da vicino le famigerate "righe", ma vi confesso che non ne ho viste... e parlo di 1mt di visione o poco più, figuriamoci da 3-3,5 mt. Si riesce tranquillamente a visionare un intero film senza affaticamenti.

La visione di film SBS trasmessi da SKY 3D ha confermato quanto sopra. Il temuto e tanto sbandierato calo di risoluzione che andrebbe a sommarsi con quello di sky (questo effettivo )non è all'atto pratico visibile, restituendo un 3d piacevole e per niente affaticante.

La conversione 2D -> 3D invece è condizionata dal materiale sorgente. Come è logico, film recenti, "pensati" per una resa "tridimensionale" anche in 2d grazie alla separazione dei piani di fuoco molto netta, rendono molto bene anche in 3d. Provato Harry Potter I e Harry Potter 7, la differenza è abissale, con quest'ultimo molto vicino alla resa del materiale nativo.

moebius64
01-11-2011, 00:02
In questo post i suggerimenti per utilizzare al meglio la funzionalità di rete e le applicazioni (apps) che si possono installare tramite download nel TV, oltre alle segnalazioni su nuovi firmware

moebius64
01-11-2011, 00:02
Il post raccoglie tutti quei suggerimenti di carattere generale, di quick setup, nonchè di hacking LEGALI sull'apparato.
Disclaimer:
Le eventuali informazioni suggerite hanno solo carattere descrittivo, le problematiche derivanti dalla loro applicazione sono a carico del solo utilizzatore.
----------------------------------------
Taratura e testing
Aggiungo qui i link a 6 immagini 1920x1080 : nero, nero con quadratino bianco nei 4 angoli, quadratino centrale.
da usare per verificare emissioni eccessive di luce.

AllBlack (http://www.avmagazine.it/forum/attachment.php?attachmentid=12616&d=1321519640)
Centrale (http://www.avmagazine.it/forum/attachment.php?attachmentid=12617&d=1321519661)
In basso a SX (http://www.avmagazine.it/forum/attachment.php?attachmentid=12618&d=1321519671)
In basso a DX (http://www.avmagazine.it/forum/attachment.php?attachmentid=12619&d=1321519681)
In alto a SX (http://www.avmagazine.it/forum/attachment.php?attachmentid=12620&d=1321519711)
In Alto a DX (http://www.avmagazine.it/forum/attachment.php?attachmentid=12621&d=1321519805)

*** Attenzione le immagini hanno 3 pixel bianchi NON è un problema del televisore ***

PVR
Service menu e abilitazione DVR -------->Attenzione non modificare parametri sconosciuti!!
http://www.avforums.com/forums/14707154-post662.html

Programmazione Tasto REC su telecomando Programmabile

Originariamente inviato da m@xy
Per il tasto rec serve un telecomando programmabile e serve inserire il codice del tasto rec (189)
Posto come ho fatto io magari a qualcuno puo' anche servire
Modello digital 4 meliconi (vecchissimo c'era ancora tele+) recuperato da uno scatolone in garage..hehehe

premere TV
tenere premuto shift+on (fino a che lampeggia tv)
scrivere sul 292 o 286 dal tastierieno,lampeggia tv 3 volte ed è compatibile.
adesso si puo cambiare canale volume input ecc ecc
Per programmare il tasto rec . tenere premuto shift e scrivere 189,premere il tasto funzione f1-f4,tv lampeggia 3 volte.
Il tasto funzione f4 nel mio caso diventa il tasto di rec. per il nostro tv.
Dopo aver naturlamente abilitato il DVR dal service menù e impostato come paese la spagna o uno dei paesi un cui è prevista la DVR,come lingua si puo' lasciare l'italiano.
Lunedì compro un HD da 500 giga e provo a registrare.

p.s. i comandi dei tasti sul manuale lg sono in hex vanno convertiti in decimale:http://easycalculation.com/hex-converter.php

Abilitare Modalità THX

moebius64
10-11-2011, 11:54
Dopo una settimana di utilizzo, non intenso per la verità, posto le mie prime impressioni sulla TV.

Impressioni generali
Innanzitutto dal lato estetico le linee sono essenziali, e si integrano perfettamente con un arredamento tendenzialmente moderno. La cornice di vetro molto sottile "alleggerisce" il tutto. Il basamento anch'esso di vetro risulta molto stabile e anch'esso tendenzialmente elegante, consente anche una rotazione della tv con fluidità e senza grip.

Utilizzo
La tv impiega pochi secondi per accendersi e si posiziona sull'ultimo input selezionato. Qualora l'ingresso non sia attivo viene proposta a menu una scelta se passare all'ingresso antenna o restare sull'input scelto. Nel caso venga scelta la seconda opzione e l'ingresso resti inattivo viene mostrato il cubo "LG" ruotante.
In questa schermata ho potuto riscontrare l'assenza di clouding e di coni, si nota comunque (giocoforza) l'impatto della illuminazione EDGE che segue lo spostamento del cubo. L'impatto di questa illuminazione può essere comunque ridotto "giocando" nei settaggi con la retroilluminazione. Personalmente la tengo tra valori di 25-30 e credo sia opportuno non superare i 50 per non avere luce dai lati.
Il cambio ingresso/canale non è velocissimo, i vari ingressi non hanno una posizione fissa ma se sono attivi occupano le prime posizioni della lista, altrimenti restano confinati in fondo.

Adesso alcune impressioni sulla visione delle sorgenti video, da una distanza di 3,50 mt.

Sorgenti SD
TV(DTT)
La visione dei canali RAI è come al solito leggermente meno definita (se si può denominare "definita" una sorgente 576i)di quelli Mediaset, che globalmente presentano maggiore "pulizia". La visione comunque non mostra squadrettamenti o sdoppiamenti, risulta gradevole e equilibrata.
SKY
L'uscita RGB di sky nel mio caso è collegata all' ingresso SCART, e rispetto al corrispondente canale TV non mostra differenze particolari. Proverò nei gg successivi a collegarla all'altro ingresso composito presente nel TV.
CONSOLE (WII)
La console in questione ha un uscita settabile a 576i e 480p. Usando quest'ultima si hanno chiaramente alcuni vantaggi nell'uso del progressivo, ma è comunque una risoluzione bassa se comparata a quella FULLHD 1080p di consoles + recenti (XboX,PS3).
Usando la modalità "gioco" si usufruisce di una buona luminosità (indispensabile se si gioca in ambiente luminoso), di per contro nelle schermate nere tra un caricamento e l'altro, compaiono i famosi "coni", che spariscono switchando in modalità "cinema" o "Esperto (1 o 2)"
USB
Mi riservo di provare meglio questa connessione in quanto la dock SATA-USB che possiedo ha qualche problemino...

moebius64
10-11-2011, 11:54
...segue...

Sorgenti HD
SKY-HD
#####
Blue-Ray
######
WD
######
USB
#####

peppotex
11-11-2011, 09:10
Ottimo thread, ci voleva quello ufficiale ;)

XSim
11-11-2011, 10:57
Per curiosità (io ho il modello 47LW570G, non cambia poi tantissimo) l'LG ha optato per uno schermo LCD di tipo TN (Twisted nematic), VA (Vertical alignment) o IPS (In-plane switching) ? :)

edit: scusate..l'avevate scritto..sono un cojone!

pippo-c-l
11-11-2011, 19:30
La settimana prossima arriverà anche a me :p
Potresti iniziare a mettere nell'haking cosa fare per poter registrare su hd da usb ;)

moebius64
12-11-2011, 08:23
Pippo per il momento la DTV la registro su HDD attraverso un ricevitore USB per cui questo hacking lo proverò più tardi.
Posso però postare il link ad AVforum ripescandolo dalla discussione del 570 :) .

magdale
13-11-2011, 10:06
ciao a tutti! ho da poco acquistato il 47lw650g e impostato i settaggi come da post precedente.

Volevo farvi una domanda...ho provato a vedere un mkv (Trasformers) da hd esterno in 3D ma la profondità è davvero molto bassa....sapete dirmi come mai e come possto testare il 3d??? al momento non dispongo di un lettore BR 3d. Thanx

magdale
13-11-2011, 10:11
altra cosa: ho notato nelle impostazioni avanzate expert1 che non posso modificare il livello del nero in quanto automaticamente settato su AUTO. Devo aver toccato qualcosa. Sapete aiutarmi?

ps. la mia versione software è la 04.04.11...è l'ultima?

moebius64
13-11-2011, 14:38
@magdale; hai provato a regolare i parametri 3d? puoi settare la profondità al massimo, utile specie nella conversione da 2d->3d.
Una precisazione è necessaria: la conversione funziona sopratutto con quei film che sono nati in 3d e di cui magari si possiede la versione 2d. io l'ho provata su The Crhristmas Carol e funzionava molto bene, questo perchè in fase di creazione il film ha ben differenziati i diversi piani nello spazio 3d, piani di fuoco ben separati e così via.
Altra cosa è il 3d nativo, ho rivisto Sanctum (visto al cinema UCI-FI ed ho utilizzato gli stessi occhialini :D )e mi ha impressionato più che in sala, un 3D ottimo e senza ALCUNA sbavatura.

magdale
13-11-2011, 15:50
@magdale; hai provato a regolare i parametri 3d? .
dove li trovo please?
ho il 47lw650g con fw 04.04.11

moebius64
13-11-2011, 16:56
Tasto quickmenu, impostazioni 3d.
Sto guardando Harry Potter VII - 1parte ed è molto piacevole l'effetto stereoscopico.
L'altra sera guardando il primo episodio la sensazione non era così marcata.

Beppeisn1
13-11-2011, 17:55
Dopo mesi di ricerche alla fine mi sono deciso, devo dire che la decisone e stata dettata prevalentemente dal 3d passivo.
Acquistato venerdì pomeriggio il 47lw650, montato da solo senza particolari sforzi e difficoltà, buon imballaggio.
Tv costruito in polonia ottobre 2011.
Software 04.04.11
La prima prova che ho fatto mi ha dato la prima delusione, completamente al buio ho verificato clouding e coni...il primo devo dire praticamente assente mentre dai due angoli in alto, specialmente dal destro esce un cono veramente fastidioso e di notevoli dimensioni. Diciamo che se dividiamo la tv in quattro rettangoli quello in alto a destra e tutto invaso dal cono di luce.
Nella normale visione non si nota particolarmente ma nelle scene scure e completamente al buio si....:cry:
Io guardo la tv sempre con una luce soffusa in un angolo della stanza e questo mitiga notevolmente questo spiacevole effetto.
Secondo prova collegamento tramite wifi e dongle fatta in nemmeno 30 secondi, poche app ma il resto funziona davvero bene.
Audio nella norma, secondo me senza lode e infamia.
Ho provato i settaggi postati in prima pagina, cambiando la temperatura da fredda a calda, ma per i miei gusti mi sembra troppo spenta l'immagine, specialmente nelle partite, può magari andare bene per i film.
3D davvero buono, parlo per visioni sul canale 150 di SKY,la conversione vale poco secondo me. Adesso proverò a cambiare qualche impostazione per vedere se migliora.
Ho visto solo qualche spezzone di partita ma non noto banding, l'immagine e' uniforme e non ci sono scie evidenti, l'unica cosa che ho notato e qui vi chiedo aiuto e che il pallone sui lanci lunghi fa uno strano effetto, non e' ben definito, ma non lascia scie sembra fermo e arriva veloce....non so se mi sono spiegato...:D
Dopo un paio di giorni di visione così generale posso dire di essere soddisfatto dell'acquisto, diciamo che sappiamo di non avere tra le mani un top di gamma ma secondo me per un utenza media e' un ottimo prodotto dal giusto rapporto qualità prezzo. L' unica pecca purtroppo quel cono maxi...

magdale
13-11-2011, 19:12
se può consolarti anche io ho lo stesso difetto e forse meno evidente! cmq sia si nota solo nelle schermate totalmente nere.

Chi di voi ha il telecomando magic motion? pensate sia un prodotto da acquistare?

ps. ma come mai nel sito lg si legge che il telecomando magic è incluso nella tv?

Rocketpol
13-11-2011, 19:26
Anche io sono interessato a questo TV volevo sapere se è possibile registrare da USB!!!

Beppeisn1
13-11-2011, 20:11
[QUOTE=magdale]

Chi di voi ha il telecomando magic motion? pensate sia un prodotto da acquistare?

Io non l'ho preso, ma oggi dopo 10minuti di navigazione l'ho rimpianto parecchio, con il telecomando normale e' un dramma...se usi la Smart tv non puoi frame a meno...domani lo ordino...:cool:

moebius64
13-11-2011, 20:55
l'unica cosa che ho notato e qui vi chiedo aiuto e che il pallone sui lanci lunghi fa uno strano effetto, non e' ben definito, ma non lascia scie sembra fermo e arriva veloce....non so se mi sono spiegato..
Controlla come è settato il Trumotion. eventualmente prova a metterlo a off.
A mio avviso può essere gradevole solo nella visione di programmi TV.
Per il cono, è normale una piccola emissione ma io lo verifico solo quando c'è una zona di forte contrasto (es. luce bianca), se la zona diventa scura il cono sparisce. E' il normale funzionamento dei led EDGE...

Beppeisn1
13-11-2011, 22:27
Il true motion era già spento...tu come lo tieni il local dimming?
Io i coni, che poi non li chiamerei nemmeno piu così, visto che escono anche lungo il perimetro e non solo dagli angoli li noto solo con scene scure, con scene chiare non si vedono....magari posto una foto se riesco...

moebius64
14-11-2011, 08:25
Sui coni va fatta una precisazione: La modalità video influisce sull'emissione di luce dai lati.
Le modalità Standard - Vivida - Gioco hanno come base principale l'alta luminosità, di conseguenza con il settaggio di default dai lati esce un po' di luce. Questi sono i coni che io vedo.
Le modalità cinema, esperto1&2 invece annullano QUASI totalmente queste emissioni, restano solo come spiegavo prima quelle dovute al NORMALE funzionamento dei led EDGE (i fotodiodi sono infatti posizionati ai bordi.
Per il local dimming io cerco di tenerlo sempre su alto.

cocco65
14-11-2011, 17:18
se può consolarti anche io ho lo stesso difetto e forse meno evidente! cmq sia si nota solo nelle schermate totalmente nere.

ps. ma come mai nel sito lg si legge che il telecomando magic è incluso nella tv?
Per la smart tv ti agevola molto

cocco65
14-11-2011, 17:26
Per il local dimming io cerco di tenerlo sempre su alto.
Nella prima pagina lo hai lasciato su off :confused:

Beppeisn1
14-11-2011, 18:09
12597
vi allego la foto della tv, purtroppo l'ho fatta con il telefonino e non è un gran che...però almeno un'idea la rende...

ghevin
14-11-2011, 22:56
12597
vi allego la foto della tv, purtroppo l'ho fatta con il telefonino e non è un gran che...però almeno un'idea la rende...
Avete provato ad allentare leggermente le viti posteriori del pannello?
Alle volte quel problema è dato da una pressione esagerata della scocca sul pannello.
Provate e verificate se si attenua, please!

moebius64
15-11-2011, 07:43
@cocco65: quelle sono le impostazioni di Flatpanel. per la verità non è che le differenze siano così marcate ON o OFF.
@Beppe :
In che modalità video l'hai fatta?
Prova Cinema, e vedrai una diminuzione.
Il metodo di ghevin comunque è da provare.;)

Beppeisn1
15-11-2011, 11:47
@moebius64
l'ho fatto in assenza di segnale, quando c'è il logo Lg che gira...attivando il local dimming devo dire che guardando la tv è di difficile visione su quasi tutte le impostazioni...secondo voi è da cambiare??
@ghevin
pensavo che fosse solo una caratteristica del d8000...:D :D stasera provo...

ghevin
15-11-2011, 11:59
Prova Beppe, sul mio 47SL9000 è servito....
Attenuazione apprezzabile sugli angoli!

jimbo80
15-11-2011, 23:33
Ho provato ad allentare le viti ma non succede nulla...mi rompe un bel pó questo problema. Non sono un purista del nero ma questi angoli grigi sono veramente fastidiosi. Poi ogni angolo è diverso dall'altro e ció mi fa pensare che l'assemblaggio sia la causa di tutto. Stanno passando xmen e le scene buie ne risentono moltissimo. Spero che domani il tecnico che verrà a visionarlo mi sappia dire qualcosa di positivo. Ma non li vedono questi pannelli prima di inviarli?

roberto1979
16-11-2011, 04:54
@cocco65: quelle sono le impostazioni di Flatpanel. per la verità non è che le differenze siano così marcate ON o OFF.
@Beppe :
In che modalità video l'hai fatta?
Prova Cinema, e vedrai una diminuzione.
Il metodo di ghevin comunque è da provare.;)
Ciao devo acquistare il tv lw650g:D devo decidere le dimensioni guardo la tv da circa 3/3.5 metri ma quando siamo a tavola da circa 5.50 cos mi cosigliate? 47 o 55 .bebbe ti trovi bene con il lettore bd660?ciao e grazie

moebius64
16-11-2011, 07:33
3,5 mt -> 55".
da 5,50 ti ci vuole un proiettore...
Il 660 è un onesto lettore entry-level.

cocco65
16-11-2011, 07:44
Ciao devo acquistare il tv lw650g:D devo decidere le dimensioni guardo la tv da circa 3/3.5 metri ma quando siamo a tavola da circa 5.50 cos mi cosigliate? 47 o 55 .bebbe ti trovi bene con il lettore bd660?ciao e grazie
Assolutamente si.
Io ho un 47 e lo vedo da 2, 8 m

Rocketpol
17-11-2011, 07:20
Anche io sono interessato a questo TV volevo sapere se è possibile registrare da USB!!!
Mi quoto da solo se gentilmente qualcuno che ce l'ha mi potesse rispondere grazie ciao.

Alfomax
17-11-2011, 14:03
Prova qui

http://www.avforums.com/forums/lg-fo...rt-3-a-24.html

Per accedere al menù di servizio ho usato un telecomando universale meliconi,un metodo usato su altri tv lg per sbloccare la porta usb per esempio http://www.avmagazine.it/forum/showt...hp?t=188457.Si può usare anche un telecomando harmony opportunamente programmato.
Entrato nel menù ho cambiato i parametri descritti nel link da me postato.
Sul nostro telecomando manca il tasto rec ma si possono programmare le registrazioni dalla guida tv come descritto sul manuale elettronico del tv.
Si abilita il timeshift,le registrazioni sono parzialmente editabili direttamente da tv,da quello che ho potuto vedere registra a tv spento,non funziona con chiavette ma con hard disk.
Sono a disposizione per altri chiarimenti,ciao.

Per il tasto rec serve un telecomando programmabile e serve inserire il codice del tasto rec (189)
Posto come ho fatto io magari a qualcuno puo' anche servire
Modello digital 4 meliconi (vecchissimo c'era ancora tele+) recuperato da uno scatolone in garage..hehehe

premere TV
tenere premuto shift+on (fino a che lampeggia tv)
scrivere sul 292 o 286 dal tastierieno,lampeggia tv 3 volte ed è compatibile.
adesso si puo cambiare canale volume input ecc ecc
Per programmare il tasto rec . tenere premuto shift e scrivere 189,premere il tasto funzione f1-f4,tv lampeggia 3 volte.
Il tasto funzione f4 nel mio caso diventa il tasto di rec. per il nostro tv.
Dopo aver naturlamente abilitato il DVR dal service menù e impostato come paese la spagna o uno dei paesi un cui è prevista la DVR,come lingua si puo' lasciare l'italiano.
Lunedì compro un HD da 500 giga e provo a registrare.

p.s. i comandi dei tasti sul manuale lg sono in hex vanno convertiti in decimale:http://easycalculation.com/hex-converter.php

moebius64
17-11-2011, 14:51
Grazie copio nel post iniziale

Alfomax
18-11-2011, 14:18
Di nulla ;)

killer028
18-11-2011, 17:08
Ciao raga,sono nuovo di questo forum,mi sono iscritto principalmente per chiedere a voi che magari siete piu esperti dei pareri sui televisori,pochi giorni fa sono andato a chiedere ad un centro commerciale e mi hanno consigliato questo televisore,voi che ne dite?vale la pena comprarlo?oppure c'è qualcosa di meglio ad un prezzo piu o meno uguale??..

Grazie :D

moebius64
19-11-2011, 21:17
Si intendendono off topic anche le richiesta di consigli di per gli acquisti e ogni altro intervento o risposta che non sia inerente al sottoforum oppure alla discussione in cui viene pubblicato. Per i consigli sugli acquisti, prezzi etc. utilizzate i forum generali oppure i messaggi privati.
Questo è un topic ufficiale, basta OT, ragazzi.
Se intendete avere/dare info tecniche ok altrimenti c'è la sezione "consigli"...

killer028
20-11-2011, 16:17
"Da Luglio 2011, LG CINEMA 3D ha ricevuto la "certificazione FULL HD in 3D" da VDE, ovvero una delle più importanti associazioni scientifiche in Europa. Come certificato da VDE, LG CINEMA 3D Smart TV consente un'esperienza di visione in FULL HD sia in 2D che in 3D. FInalmente con Cinema 3D puoi goderti il massimo della qualità di immagine tridimensionale grazie alla nuova generazione di tv 3D."

Raga ma è veramente in 3d HD o no?c'è chi dice no,chi dice si...

peppotex
20-11-2011, 17:15
Io non lo so, però ti posso dire che la differenza si è vista con l'aggiornamento. Adesso è super-definita l'immagine, confronto a prima dove era tutta seghettata. Ottimo direi ;)

marco68
20-11-2011, 17:35
buonasera, so che il 3D passivo non ha grossi problemi di visione sull'asse orizzontale ma sull'asse verticale è pittusto "suscettibile". Ora, dato che io mi troverei con l'altezza degli occhi alla base del TV chiedo ai possessori se possono fare una prova nella condizione succitata per rassicurarmi che non ci siano problemi di visione!:wtf: grazie.

peppotex
20-11-2011, 19:40
Ho appena provato a sedermi per terra e l'effetto è ok. Il problema c'è se lo si guarda dall'alto.

cocco65
20-11-2011, 20:26
Ho appena provato a sedermi per terra e l'effetto è ok. Il problema c'è se lo si guarda dall'alto.
Confermo

rjonet
22-11-2011, 17:16
Qualcuno mi potrebbe dire le misure del rettangolo dello stand x predisporre un supporto, visto che ho finito appena adesso l'acquisto ..... grazie.

_Luke_
25-11-2011, 13:22
Ai posessori di questo TV:
usando la USB co un HDD sia per film HD o 3D avete riscontrato problemi nel andare avanti/indietro veloce, oppure c'è la possibilità di riprendere da un punto specifico.
Grazie

XSim
27-11-2011, 08:56
Nessun problema ad andare indietro/avanti veloce..e la tv riprende da un punto specifico soltanto se hai fatto stop e poi rilanci lo stesso file..altrimenti riparte da zero.
No..non ha un'opzione goto per andare al minuto preciso del film.
Tuttavia supporta i capitoli (se gli hanno inseriti nel file).

Alleato
27-11-2011, 21:58
Ho da venerdì a casa l'ottimo LG 42LW650G.
Devo dire che comlessivamente sono soddisfatto dell'acquisto.
Ma ho notato i seguenti difetti:
1 in SD la qualità delle immagini è solo mediocre, comunque credo siano nella media rispetto le altre TV.
2 guardando la TV di lato a circa 120 gradi, l'immagine risulta più offuscata e meno luminosa rispetto alla visione a 90 gradi.
3 i programmi trasmessi da Mediaset e Rai sono visibili in 16/9 con le bande nere sopra e sotto, il tv non consente di dimensionare opportunamente le immagini in modo da riempire completamente lo schermo, in particolare con la modalità zoom cinema, già a zoom 5 la scritta canale 5 sparisce. Ciò credo sia una grossa limitazione rispetto ad altre TV che consentono di zoommare con la modalità auto riempiendo completamente lo schermo con l'immagine proporzionata.
4 collegando il pc con l'ingresso hdmi non si riesce a visionare un blu ray, forse il software che uso io non lo consente "Vaio BD" mi pare.
Comunque ripeto, si tratta di un eccellente TV, il 3D funziona veramente, un po meno quello da 2D, le trasmisisoni HD, per esempio, quelle di LA 7HD si vedono davvero bene. Solo in SD è nella media.
Peccato per il problema dello zoom.

moebius64
28-11-2011, 07:21
2 guardando la TV di lato a circa 120 gradi, l'immagine risulta più offuscata e meno luminosa rispetto alla visione a 90 gradi.

E' normale, equesto tv ha comunque un angolo di visione molto ampio, specie in 3d.:)

3 i programmi trasmessi da Mediaset e Rai sono visibili in 16/9 con le bande nere sopra e sotto, il tv non consente di dimensionare opportunamente le immagini in modo da riempire completamente lo schermo, in particolare con la modalità zoom cinema, già a zoom 5 la scritta canale 5 sparisce. Ciò credo sia una grossa limitazione rispetto ad altre TV che consentono di zoommare con la modalità auto riempiendo completamente lo schermo con l'immagine proporzionata.

Non è del tutto così. Molti programmi sia RAI che mediaset sono in 16/9.
Tra l'altro è impossibile che le bande siano sopra e sotto, forse ti riferisci ai lati, comunque io uesto problema non l'ho riscontrato.
Ed è impossibile che esista uno zoom "adattivo", se ingrandisci COMUNQUE tagli fuori porzioni di immagine.

Malarkey
28-11-2011, 09:54
Il TV è in grado di leggere file .avi e .mkv da dispositivi esterni USB ?

Se si, legge entrambe le formattazioni FAT32 e NTFS ?

Grazie.

ghevin
28-11-2011, 10:10
Il TV è in grado di leggere file .avi e .mkv da dispositivi esterni USB ?
Se si, legge entrambe le formattazioni FAT32 e NTFS ?
Grazie.
Si, li legge con formattazione sia FAT32 che NTFS.
Non legge la codifica audio DTS

Alleato
28-11-2011, 11:18
Ti assicuro che in modalità 16/9, le bande su Mediaset e Rai si vedono sia sopra che sotto.
Con il formato originale l'immagine e 4/3.
Lo zoom cinema allarga complessivamente l'immagine comportando la fuoriuscita delle scritte canale5 ecc., mentre nel mio Sony 32 l'immagine viene adattata automaticamente allo schermo senza perdita di immagini laterali.
Secondo me sarebbe opportuno aggiungere uno zoom che adatta l'immaggine automaticamente allo schermo, oppure consentire di aumentare le dimensioni solo in verticale.

XSim
28-11-2011, 15:04
Dalle mie parti ci sono vari canali HD (Rai HD, Rete 4 HD, Canale 5 HD, Italia 1 HD, La7 HD..etc..) che per quanto riguarda il formato 16:9 si comportano MOLTO meglio..essendo comunque quasi tutte le trasmissioni già scalate in 1080i.

pippo-c-l
28-11-2011, 16:48
Sinceramente ho provato i valori consigliati dall'autorevole hdflatpanel ma nella mia totale ignoranza preferisco l'opzione che si avvicina a vivace :rolleyes:

pippo-c-l
29-11-2011, 15:11
Dopo qualche giorno di utilizzo devo dire che sono davvero soddisfatto di questa tv..
unica cosa che ho notato e che mi da fastidio è l'effetto scia con sorgente dtt nelle scene movimentate :mad:

Lo avete notato anche voi? Avete consigli per poterli eliminare?

Pele80
29-11-2011, 19:14
provato oggi il 3d del modello 55", che dire il 3d passivo ha un uttima visuale ma purtroppo la qualita video perde tanto...cmq sembra di essere al cinema con oggetti che escono e ti arrivano addosso...wow

aeroxr1
29-11-2011, 20:33
Prova Beppe, sul mio 47SL9000 è servito....
Attenuazione apprezzabile sugli angoli!

allenando le viti non è che poi uno perde la garanzia ? ;)

Alfomax
30-11-2011, 07:13
Ritiro oggi pomeriggio il 47 (speriamo bene).
Mi confermate quale sia l'ultimo fw e se l'eventuale aggiornamento si possa fare dalla tv o dalla chiavetta scaricandolo.

Nella tv c'è la porta lan giusto? Lo posso attaccare fisicamente al router che ho li accanto?

moebius64
30-11-2011, 07:32
Nella tv c'è la porta lan giusto? Lo posso attaccare fisicamente al router che ho li accanto?
Certamente :)

Alfomax
30-11-2011, 11:36
Quindi aggiornamento da tv ... ho capito bene?

moebius64
30-11-2011, 15:44
certo, a seconda della velocità dell' ADSL ci vuole circa 20'.

Alfomax
01-12-2011, 10:52
Preso in supper offerta [--CUT--].
Eccomi qui per una mini-rece.

Premetto che avendolo ritirato verso le 18.00 ieri, tra installazione aggiornamento e spostamento del plasmino in camera da letto le prove sono state poche e brevi ma sufficienti per una prima visione di insieme.

Per ora l'ho posizionato con il suo piedistallo su un supporto di legno. Il piedistallo appunto, mi sembra adeguato, ma attenzione alle oscillazioni laterali in verticale, possono comprometterne la stabilità.

Fatta la prima installazione l'ho attaccato al router netgear con cavo lan: configurato in dhcp e funzionante in 30s. Appena sono andato sulla smart tv lanciando youtube mi ha fatto fare l'aggiornamento del firmware. Tutto ok in 15/20 min.

Tra i settaggi predefiniti devo dire che il migliore mi è sembrato gioco (pur venendo dal plasma e non amando colori sparati). Mi sembra più che altro che esalti le qualità della tv, e comunque il tutto resta soggettivo.
Ho poi messo i settaggi in Expert1 di FlatpanelsHD (pitbull) con TruMotion spento e risparmio energetico al minimo. L'immagine mi è sembrata un pò scuretta e troppo sbilanciata a correggere la dominante rossa che gli LG in generale hanno. Qunidi ho portato la retroill. a 45 e la G brightness a 10. Questa config mi soddisfa molto anche se devo approfondire.

La sinto dtv ha trovato più di 400 canali, la dvb non l'ho fatta avendo sky.

Segnali (tutti i segnali video vanno in hdmi, tranne il dvd recorder samsung 734 che entra in component, ad un Onkio 606 e poi in passing, sempre in hdmi alla tv):

SD: Premetto che ho visto solo rai1-dtv e poi sono passato a sky. Direi non molto bene ma sicuramente nella media di ricezione delle altre tv. Il mio plasmino (LG 32PG6000), ovviamente, però si comporta un pò meglio. Ma come detto devo approfondire.

Sky: Leggero miglioramento per i canali SD. Per i canali in HD devo dire sono molto soddisfatto. Immagini pulite, niente artefatti, nessun tipo di squadrettamenti o roba varia. Ho poi provato a vedere su calcio hd1 una partita (mi sembra fosse Manchester U vs Quees P.R.) attivando il TruMotion. Molto soddisfatto anche in questo caso; per ora non ho riscontrato ne scie e ne banding, sia nei primi piani che nei campi lunghi. Avevo un po’ paura del confronto con il plasmino ma devo dire che per ora (15 min circa di partita) tutto è ok.

BluRay: Ho visionato Avatar e Monsters & Co. della Pixar. Impressionato. Non ho altre parole per definizione, colori ecc. Avevo visto un 570 in un negozio con Star Wars e da li già ero rimasto stupito.

Xbox360: Ho provato Battlefied 3. Graficamente è spettacolare. Ho messo la modalità gioco e sinceramente non ho riscontrato grossi problemi di input-lag , ma avendo già di mio un lag di niubbaggine non sono attendibilissimo. :)

3D: Per ora ho provato il canale sky 3d con delle demo che passavano e l’effetto è veramente buono, ma devo visionare un film per giudicare (ieri sera ho registrato SAW 3D). Per ora non ho altro, a breve prenderò un lettore. La conversione 2D->3D è un plus che è ignorabile con fonti normali, ma impressionate ad esempio con Avatar che è un film nato per il 3D. Una menzione particolare per la conversione su Battlefield3, direi spettacolare, quasi un altro gioco … sarà per quello che ho preso svariate legnate :)

USB: Non provata.

Smart TV: Ho provato il browser e funziona egregiamente (senza Magic Motion un po’ faticoso). Youtube ancora non ho capito come bene la ratio del funzionamento, ma ci sarà modo con più calma.

Capitolo Coni di Luce: Nelle schermate nere, ad esempio nel caricamento di un BR o nel cambio pagina browser, ho un cono di luce in alto a dx, ma lo vedo solo se sto seduto se mi alzo o mi sposto non lo vedo più. E’ normale?
Comunque non l’ho mai visto durante le riproduzioni video in genere.

Per un primo approccio mi ritengo molto soddisfatto, ma vediamo come va nei prossimi giorni.

Alleato
01-12-2011, 15:41
Oggi ho provato un Hub Usb a 4 uscite, pensavo che sulla USB 1 che dovrebbe essere sovralimentata funzionasse, invece nulla, collegandoci la chiavetta wifi LG + il dongle per il telecomando magic motion, non va assolutamente. Ho anche provato a collegare con la chiavetta un hd esterno, purtroppo non va neanche con questo.
Quindi devo desumere che devo accontentarmi di solo due porte USB.
Qualcuno conosce altre soluzioni?

oibaf79
01-12-2011, 20:13
devi prendere un hub alimentato esternamente e non avrai problemi

ciao

fabiofrank82
01-12-2011, 21:31
Quindi ragazzi mi confermate che su questa tv se il segnale è trasmetto in 4:3 non c'è possibilità di vedere l'immagine a schermo intero senza tagli? quindi o bande laterali (laterali o longitudinali) o zoom che taglia comunque parte delle immagini? non esiste una funzione auto-wide come ad esempio sui samsung? se confermata questa cosa mi farebbe un pò ricredere sull'acquisto di questo tv...

eurox69
01-12-2011, 22:43
Questa problematica relativa al segnale 4:3 senza possibilità di autowide frena anche me sull'acquisto di questo tv. i possessori sono tutti concordi con quanto affermato da fabiofrank82?

ABAP
01-12-2011, 23:03
@Alfomax ho fatto un piccolissimo edit al tuo post per renderlo conforme al regolament ;)

Alfomax
02-12-2011, 07:52
Ok. ;)

Alleato
04-12-2011, 22:19
Questa problematica relativa al segnale 4:3 senza possibilità di autowide frena anche me sull'acquisto di questo tv. i possessori sono tutti concordi con quanto affermato da fabiofrank82?
I programmi Mediaset e Rai sono trasmessi in 4/3, quindi in tutti i Tv 16/9 si vedono allungati in orizzonatle con le bande nere sopra e sotto.
Alcune Tv hanno la funzione auto wide che adatta l'immagine allo schermo automaticamente. LG LW650G ha solo lo zoom cinema che allarga l'immaggine senza adattarla, quindi porzioni della stessa escono dallo schermo.
Per il resto è un ottimo TV, personalmente l'unico dubbio che ho riguarda l'angolo di visione, a 120 gradi circa le immagini si vedono meno brillanti rispetto a come si vedono al centro.

Malarkey
05-12-2011, 10:26
Con i programmi trasmessi in widescreen (come quelli di Joi Mya e Steel) si verificano problemi oppure il TV li visualizza correttamente ?

Se ho capito bene, con le immagini in 4:3 non visualizza le bande nere ai lati verticali del TV, mandando l'immagine a tutto schermo schiacciata, oppure zoommata con perdita di due porzioni sopra e sotto... giusto ?
Stranissimo comunque...

P.S.
Qualcuno gentilmente mi può misurare (nel modello 47 pollici) quanti centimetri ci sono dall' aggancio superiore alla base del TV ?

http://i43.tinypic.com/nd9yyr.jpg

E' una misura che mi serve per capire se non mi sbatte in basso, perchè ho già la staffa appesa al muro, del vecchio TV.

Grazie !

Alleato
06-12-2011, 21:21
devi prendere un hub alimentato esternamente e non avrai problemi

ciao
Ho ascoltato il tuo consiglio, ma non funziona lo stesso.
Ho acquistato un Hub alimentato e collegando due periferiche ne funziona solo una.
Evidentemente le porte USB della TV 42LW650G funzionano solo con il collegamento diretto, nonostante entrambe sono in grado di alimentare un hd 2,5 esterno.
Provo a essere più preciso, se collego le periferiche a tv acceso a volte le riconosce entrambe, ma appena spengo il TV, alla riaccensione assolutamente non vanno più.

cocco65
08-12-2011, 21:42
E' una misura che mi serve per capire se non mi sbatte in basso, perchè ho già la staffa appesa al muro, del vecchio TV.
Grazie !
55 cm; 68 cm altezza tv, il foro è a 13 cm dalla parte superiore e 55 dalla inferiore.

Malarkey
09-12-2011, 11:00
Grazie cocco65 !! :)

Ho clacolato 65 cm di spazio quindi con 55 mi ci entra, ne avanzano 10.

:D

gigiozz
09-12-2011, 15:22
Ragazzi io ho un fastidiosissimo effetto banding/clouding verso il centro dello schermo che si nota tantissimo sulle partite di calcio ed essendo un 55" risalta. Secondo voi l'assistenza potrebbe accettarlo come difetto in garanzia?
A proposito ho anche notato ul pixel acceso sul blu che da distanza di visione non si nota per niente ma quando l'ho visto mi ha fatto incazzare, visto quello che ho speso.

cocco65
09-12-2011, 16:30
Grazie cocco65 !! :)

Buon per te; ottimo acquisto :)

Malarkey
13-12-2011, 16:41
Finalmente ne ho visto uno in azione, o quasi...

Sono stato in un centro commerciale in cui c'era esposto il modello da 42 pollici, ma non sono riuscito a carpirne bene le potenzialità, per colpa di quei filmati di presentazione con i fiori in primo piano e le città del cavolo illuminate di notte...

E mettete il blu-ray di Transformers 3 porca vacca ! :mad:

Nonostante ciò mi è sembrato buono, non ho notato difetti di alcun tipo, ma sicuramente ne avrà qualcuno, ripeto c'erano quei filmati odiosi di presentazione.

Alfomax
14-12-2011, 11:58
Ragazzi io ho un fastidiosissimo effetto banding/clouding verso il centro dello schermo che si nota tantissimo sulle partite di calcio ed essendo un 55" risalta.

Io ho il 47 e sul calcio effettivamente c'è un pò di banding (naturalmente nei movimenti veloci) ma non è fastidiosissmo per me.

Alleato
17-12-2011, 13:42
E' normale, equesto tv ha comunque un angolo di visione molto ampio, specie in 3d.:)
Non è del tutto così. Molti programmi sia RAI che mediaset sono in 16/9.
Tra l'altro è impossibile che le bande siano sopra e sotto, forse ti riferisci ai lati, comunque io uesto problema non l'ho riscontrato.
Ed è impossibile che esista uno zoom "adattivo", se ingrandisci COMUNQUE tagli fuori porzioni di immagine.

Ti assicuro che in modalità 16/9, le bande su Mediaset e Rai si vedono sia sopra che sotto.
Con il formato originale l'immagine e 4/3.
Lo zoom cinema allarga complessivamente l'immagine comportando la fuoriuscita delle scritte canale5 ecc., mentre nel mio Sony LCD 32 l'immagine viene adattata automaticamente allo schermo senza perdita di immagini laterali.
Secondo me sarebbe opportuno aggiungere uno zoom che adatta l'immagine automaticamente allo schermo, oppure consentire di aumentare le dimensioni solo in verticale.
Un'altra cosa, è possibile aggiungere un Hub USB per aumentare il numero delle porte USB?

barabba81
21-12-2011, 15:14
ciao a tutti.
Sono interessato all'acquisto del 55", inizialmente ero orientato al lw980 ma dal momento che si fa desiderare e non si hanno notizie precise di se e quando arriverà sarei orientato a scendere di un pò e prendere il 650.
I possessori potrebbero dirmi come si comporta lo sport e il calcio in particolare e com'è la sezione audio.
grazie mille
ciao

fabbio
23-12-2011, 23:30
Visto che mi è stato chiesto da due persone, posto i settaggi che io uso per guadare la DTV con il 42LW650 e dei quali sono personalmete molto soddisfatto (premetto ambiente poco luminoso e io amo in genere immagini soft e molto naturali, il mio motto è che lo schermo deve essere solo un "vetro" davanti alla realtà che sto vedendo...)

risparmio energia OFF
modo: user
backlight 30
contrasto 75
brightness 60
sharpness 80
colore 50
tinta 0
temp colore W25 (romanticone...)
>opzioni avanzate...
tutte OFF
tranne:
noise reduction LOW
super res ON
gamma MED
eye care LOW (ma anche OFF)
cinema ON (ma anche OFF non mi cambia mai niente, boh...)
gamut WIDE
truemotion LOW (va un po' a gusti, bene anche HIGH e MED...personalmente eviterei OFF)
local dimming: HIGH

Ripeto che questo vale per la DTV e che questi parametri vanno bene per i MIEI gusti e le MIE condizioni di luce e li ho pubblicati solo perché mi è stato gentilmente richiesto, non certo per fare il saputello. ;) Io comunque ne sono soddifattissimo. Con le altre fonti di input ho cambiato qua e là alcuni parametri ma sono partito comunque da circa questa base che mi soddisfa completamente.

orlroc
28-12-2011, 11:16
Si, li legge con formattazione sia FAT32 che NTFS.
Non legge la codifica audio DTS

mi confermate che nn codifica il DTS???? :(

orlroc
29-12-2011, 13:06
ciao a tutti... allora... mi è presa la pazzia e vorrei prendere questa tv, per sostituire il mio panasonic 42pz750.... ora, io la tv la uso x vedere premium hd, sky hd, molti film in mkv e giocare a wii, xbox360 e ps3.... me la consigliate?? x i giochi come va??? e ultima cosa, possiede una uscita ottica in modo da poter sentire l'audio degli mkv tramite amplificatore???

grazieeeee
orlroc

moebius64
29-12-2011, 17:38
.... me la consigliate??
Certo, per tutto quello che hai detto è OK

ghevin
30-12-2011, 01:11
mi confermate che nn codifica il DTS???? :(
Confermato, è stato detto millemila volte!! ;)

Stealth
02-01-2012, 15:59
sono molto interessato al prodotto, 2 domande:
lo userei come monitor per vedere film collegato al pc, i filtri interni del LW650 si possono completamente disabilitare?
le prese usb danno possibilità di registrate un'eventuale trasmissione televisiva?
grazie.

peppotex
03-01-2012, 11:05
1) Se rinomini l'ingresso video in "PC" si disabilitano quasi tutti i filtri, quindi è ok.

2) Si deve abilitare la funzione tramite il Service Menu (scritto in prima pagina)
Però registra in un formato proprietario, quindi lo potrai riguardare solamente sulla TV.

Stealth
03-01-2012, 12:05
Grazie prefetto
Ma non lo trovo disponibile da nessuna parte :(

kayem
04-01-2012, 14:27
Salve a tutti, scusate per l'intromissione ma sono stato possessore di questa tv per la bellezza di 1 giorno (!!) e vorrei condividere con voi le impressioni scaturite dopo una decina di ore intense di prove varie.

Premetto che venivo da un Plasma Panasonic VT20, quindi ero abituato a tutt'altra resa di colori, qualità dell'immagine ecc.

Avevo deciso di cambiare TV perché il suddetto plasma mi era venuto un po' a noia e l'interessante tecnologia LG Cinema 3D mi aveva attirato non poco.

Accensione della tv...

Primo dramma: livello del nero (o dovrei chiamarlo grigio?) assolutamente ridicolo. Dopo smanettamenti vari, è migliorato, ma rimeva cmq un grigio scuro, lontano anni luce dai livelli del nero di un qualsiasi plasma.

Secondo dramma: uniformità del pannello inesistente. Con immagini scure sembrava che lo schermo fosse macchiato.

Terzo dramma: Coni di luce ai lati e negli angoli molto visibili. Praticamente, la visione era costantemente disturbata da tali imperfezioni. Allentare le viti ai lati non ha aiutato.

Quarto dramma: Dirty screen effect. Durante le partite di calcio, al movimento della telecamera rimanevano alcune macchie a schermo. Partite inguardabili.

Quinto dramma: qualità delle immagini HD praticamente da ridere. Ricordo che 3 anni fa il mio vecchio samsung lcd da 37 pollici era capace di una qualità di immagine full HD decisamente superiore.

Unica nota positiva: il 3D dopo l'aggiornamento all'ultimo FW. Ottimo sotto molto punti di vista, dalla perdita di lumonisità praticamente inesistente (grazie alla tecnologia passiva) alla totale assenza di crosstalk (per ciò che ho potuto provare).

Morale della favola: TV riportato al negozio dopo meno di 24 ore :)

Magari la mia tv era difettosa, ma non ho voluto rischiare di prenderne un'altra con la paura che potesse presentare gli stessi problemi.

meovideo010
04-01-2012, 16:25
Allora riflettendo conviene acquistare questo TV per godersi quando capita il 3D.
Tutto il resto lo faccio col mio plasma del quale sono strasoddisfatto su tutto.
Unico problema avere 2 TV in una sola camera,è da folli,ma mi sa che a questo punto forse è la soluzione migliore.
Il 3D attivo non lo prendo in considerazione minimamente,quindi o si aspetta nuove evoluzioni per il 3D o devo fare questa "genialata":eek: .

Engi
04-01-2012, 16:27
@ kayem
Che TV hai preso al posto del LG ?

Ciao

Engi

Jagoboit
04-01-2012, 23:40
Ciao ragazzi. Ho acquistato prima di Natale il mio lg 42lw650g e devo dire che sono proprio soddisfatto dell'acquisto fatto. Giocandoci un pò, però, mi sono accorto di non essere in grado di fare le seguenti cose:
1) se sto riproducendo un filmato 3D in formato mkv SBS (ma anche un semplice divx in ac3) da USB come faccio a selezionare una traccia audio? ad esempio, ho provato un filmato con audio AC3 sia in spagnolo che italiano ma, essendo la prima traccia in spagnolo, non riesco ad abilitare quella in italiano. Esiste una funzione del menù o una particolare combinazione di tasti (ho sia il telecomando normale che il motion) per selezionare la traccia audio?
2) come faccio a disabilitare i sottotitoli in un film 3d provvisto di sottotitoli
3) tramite un decodificatore che prende in ingresso il segnale audio ottico della TV piloto un sistema 5.1. Il sistema funziona correttamente (con i test audio ho testato il corretto funzionamento del AC3) ma se vario il volume da TV o da periferica collegata in HDMI questa variazione non ha alcun effetto sulle casse (solo se metto la sorgente su MUTE riesco a spegnere l'audio) e per variare il volume devo agire manualmente sulle casse. Avete qualche idea in proposito su come risolvere questo problema?
4) come si disabilita il televideo? talvolta partono in automatico sui canali del DDT le informazioni sui sottotitoli per i non udenti...c'è modo di disabilitare tale funzione?
Ciao e grazie in anticipo a chiunque mi darà qualche dritta

kayem
05-01-2012, 07:23
@ kayem
Che TV hai preso al posto del LG ?
Ciao
Engi

Un Plasma - Samsung PS51D8000 :) Seppur con alcune imperfezioni (quale TV ne è sprovvista d'altronde? :) ) lo ritengo essere un ottimo compromesso per tutte le tipologie d'uso.

ewok
07-01-2012, 10:20
Ma la live chat del servizio clienti LG funziona?

Romasanta
07-01-2012, 17:03
Ma chi ha qusto tv a 55" ne consiglierebbe l'acquisto?
io,dopo aver rinunciato all'idea di trovare il 980 con garanzia Italia ci sto pensando.Prima di prenderlo voglio aspettare le novità del CES,per sapere se il 3D passivo è una strada che verrà seguita o abbandonata.

meovideo010
07-01-2012, 22:19
Ragazzi provate questo settaggio:

Rapporto d'aspetto-Originale
Risp.energ.-Spento
Mod.immag.-Standard
Retroill.-95
Contras.-95
Lumin.-55
Nitid.-50
Colore-47
Tinta-0
Temp.col.-W25

Controllo avanzato
Contr.din.-Medio
Colore din.-Basso
Clear Wh.-Spento
Ton.pelle- 3
Rid.rumore-Basso
Rid.rum.digit.-Medio
Gamma-Medio
Eye Care-Alto
Cinema reale-Acceso
Gamma col.-Wide

TruMotion-Basso
Led local Dimming-Acceso

Noterete un gran miglioramento nelle trasmissioni in SD e in quelle in HD una morbidezza da Plasma.
Poi chiaramente se non vi piace la colorimetria,cercate di intervenire su ogni variabile una per volta,alzando o abbassando l'intensità,di poco.

Così secondo me si riesce a raggiungere un buon compromesso di visione sia in SD che in HD e il televisore ne guadagna parecchio.

Fatemi sapere cosa ne pensate

Stealth
11-01-2012, 12:11
1) Se rinomini l'ingresso video in "PC" si disabilitano quasi tutti i filtri, quindi è ok.

come si fa a rinominare?

int758
11-01-2012, 19:28
premi il tasto home del telecomando poi vai in ingresso premi il tasto verde e poi rinominare gli ingressi

Chicco#32
13-01-2012, 21:38
ciao a tutti, ho letto tutta questa discussione e l'altra del lw570 e mi pareva di aver capito che l'unico problema di questa TV fosse il banding, pertanto stavo per procedere all'acquisto, ora nell'altra discussione stanno affermando che è mediocre in tutto, altri difetti apprezzabili di questa tv? esempio gestione del moto, incarnati, colori, uniformità del pannello nella normale visione...come si comporta? ancora soddisfatti?

altra domanda, il banding nelle gare di moto o nello sci risulta visibile? del calcio non m'interessa nulla, ma di questi altri due sport si...

:D

meovideo010
14-01-2012, 08:33
Se posso darti un consiglio ti conviene vedere coi tuoi occhi.
Quello che per una persona è un difetto grave non viene nemmeno visto da altre e viceversa.
E' molto soggettivo tutto,la stessa TV ad alcuni pare perfetta e ad altri pare una ciofeca.
Se non sei un essere estremamente puntiglioso e schizzinoso sarai contento dell'acquisto,altrimenti la paranoia cadrà su di te e non sarai soddisfatto.
Per cui,prima dell'acquisto cerca di vedere dal vivo almeno per una mezzoretta ciò che vorresti portarti a casa,fai diverse prove visualizzando diverse fonti e programmi,se il tutto sarà piacevole l'acquisto sarà azzeccato.

jjjrfranz
14-01-2012, 10:08
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato questo televisore e volevo sapere alcune cose:
- qual'è l'ultimo firmware rilasciato e come si procede all'aggiornamento;
- ho letto che è possibile abilitare la funzione di registrazione PVR, ma non ho compreso bene come si accede al menù di servizio;
- l'accesso ad una rete wireless è possibile solo con la chiavetta USB LG?
- qualcuno di voi possiede la tessera tivusat? se si, è compatibile con il modulo CI della LG o bisogna acquistare il modulo smarcam apposito per tale scheda?
Grazie anticipatamente a chi potrà darmi qualche delucidazione.

jjjrfranz
20-01-2012, 08:50
Qualcuno potrebbe rispondermi.
Grazie

scudocrociato
23-01-2012, 15:06
Da oggi sono anch'io un possessore del 47 lw650g.

Le mie prime impressioni sono buone, anche senza aver impostato i parametri come da molti consigliato.

Ho notato da subito una perdita di definizione quando accendo il digitale terrestre della telesystem e guardo i canali.
sarà assurdo ma riesco a vedere meglio i canali rai ed altro con il digitale del tv incorporato, che non con quello esterno.
Sono riuscito a risolvere parzialmente questo problema cambiando il formato immagine in 16/9, però le partite su premium non riesco a vederle definite, xchè mi sembra che l'immagine non resti ferma al 16/9 ma passi al 4/3 in automatico (con il tasto info ho notato proprio questa alternanza).

Scusate ma come si disabilita il truemotion ed il local dimming?

Inoltre, xchè se accendo il dtv esterno il tv non effettua tale passaggio direttamente, ma necessita che passi ad av/1?

Grazie.

scudocrociato
30-01-2012, 08:18
Ho testato il mio 47lw650g giocando a pes 2012, collegando il tv al portatile, e devo dire il test è soddisfacente.

Input lag basso, anche se non l'ho misurato, ma sia io che i miei amici/parenti non ci siamo accorti di nessun ritardo nel gioco (siamo tutti pessari).

Per quanto riguarda, invece, la visione delle partite da dtv su mediaset devo dire che l'immagine non è definita, soprattutto quando le riprese sono a tutto campo, mentre sui primi piani tutto ok.
Non sò se sia dovuto al mio decoder della telesistem ts7.7, oppure alla bassa qualità del segnale emesso.
Ho letto dalle info questi dati: (4:3) 576i.

Ho provato i settaggi in prima pagina e quelli di fabbio e di meovideo010, ma devo ancora definirli meglio.

Certo il loro lavoro è un buon punto di partenza, per un non tecnico (come me).

Ho visionato i contenuti di premium play, sempre collegando il tv al portatile con connessione tramite chiavetta, e si vedono molto bene.

vuduzz
05-02-2012, 22:39
Mi inserisco nella discussione per postare le mie prime impressioni dopo l'acquisto di un LG LW650G (42''), acquisto ben ponderato e molto influenzato dai thread presenti in questo forum. Cominciamo:

1- Prime impressioni
Imballo nella norma; ho apprezzato la buona dotazione di adattatori (SCART->AV, RCA, ecc) che risulta parecchio utile per chi deve collegare al Tv un apparecchio datato; assemblaggio del TV senza infamia e senza lode, non ci sono pecche evidenti ma si nota l'utilizzo di materiali non particolarmente "pregiati"; la base è solida e, purtroppo, rende parecchio visibili le ditate data la finitura lucida; lo schermo riflette pochissimo le luci (e contate che è posizionato di fronte a una finestra e sotto dei faretti alogeni); le porte USB/HDMI sono un po' troppo all'interno dello chassis e costringono a ruotare la base per poterle agevolmente raggiungere; la dotazione di occhiali è buona (2 in bundle + 5 del "Party Pack") soprattutto se si considerano i 3 aggiuntivi regalati dal punto vendita

2- Impostazioni standard
In pochi secondi il wizard fa impostare i dati necessari all'avvio e sintonizzazione, dopo meno di un minuto ecco il TV pronto all'uso con scansione ottimamente ultimata (nella mia zona si prende quasi solo Rai3 Lombardia ma il tuner di Lg ha trovato sia quella che Rai3 Piemonte, per me che abito in provincia di Novara è segno di buona sensibilità del decoder interno); i settaggi standard sono un po' "vividi" ma sopportabili e non rendono quasi necessario il dover metter mano alle impostazioni video;

3- Qualità audio/video
L'audio, per un TV spesso meno di 3 cm, è decisamente buono, si sente forte e ben definito. Sulla scala numerica non son riuscito a superare il 20 in DVB-T che già era un po' troppo per il mio salotto (e per i condomini); ho giochicchiato un po' coi settaggi e mi son concesso solo di aumentare di poco i bassi per cercare di rendere il suono più corposo;
la parte video mi ha sbalordito per la qualità del nero che, da tutte le sorgenti, mi è sempre parso pieno e uniforme, senza alcuna tendenza al grigio scuro; nella schermata di "assenza segnale" non ho notato alcun cono di luce e nelle scene movimentate direi che non sono presenti nemmeno difetti di panning o bending; la modalità "cinema" va, secondo me, un po' tarata perchè tende a slavare i colori e ha una predominante gialla che non mi soddisfa ma almeno toglie l'effetto "telenovela" che danno i filtri settati al max; Trumotion e Local Dimming li ho impostati al minimo ma devo dire che non ho per ora notato grosse differenze in modalità "standard", il 3D è una bomba: definito, luminoso, senza crosstalk e assolutamente non affaticante per la vista (provato con 1 film e 1 film d'animazione provenienti da sorgente USB HDD autoalimentato da 500GB, file mkv half sbs). Mio figlio (5 anni) ha guardato un intero cartone in 3D e si è lamentato solo del fatto che gli occhiali sono grandi per lui e tendono a cadergli dal naso, per il resto tutto ok;

4- Usabilità
Il software non sarà perfetto ma è comunque abbastanza intuitivo e permette molte azioni "on screen" senza togliere la visibilità al programma visualizzato; la possibilità di vedere un film 3D in 2D è un po' macchinosa perchè bisogna prima selezionare la modalità 3D destra/sinistra e poi disattivare il 3D, ci si abitua col tempo e non da più molto fastidio; il telecomando ha il plus della retroilluminazione ed è abbastanza ergonomico nonostante la lunghezza esagerata; i tasti numerici sul telecomando sono però piuttosto difficili da raggiungere e sicuramente scomodi per una eventuale digitazione di testo; con la retroilluminazione non si illuminano le frecce del jog centrale e quindi vanno cercate col tatto; ho trovato un piccolo bug: staccando una periferica USB non in uso, il software segnala che è stata rimossa e non toglie più il pop up di segnalazione a centro schermo. Si risolve facendo il refresh dello schermo, cioè cambiando semplicemente canale e poi tornando al precedente

5- Conclusioni di un weekend
Non ho potuto provare in profondità tutte le features (wi-fi in primis perchè non ho ancora l'adattatore) ma posso dirmi davvero soddisfatto e fortunato vista l'assenza di difetti "congeniti" (coni di luce, banding, panning, ecc ecc ecc) che tanto temevo.
La riproduzione in SD è dicreta (guardo un 42'' da circa 2,5 metri), quella in HD sbalorditiva e il 3D è definito in una maniera incredibile. A meno di 2 metri non ho notato nessuna linea orizzontale seghettata o perdita di risoluzione. Credo che l'algoritmo aggiunto da LG per "raddoppiare" le linee abbia fatto centro ma certo non posso fare paragoni con la visualizzazione passiva precedente a questa.
Il 3D non stanca e si vede bene anche spostandosi ai lati (non sono mai andato oltre i 90° ma già questa angolazione mi permetterebbe di vedere un film in 7/8 sul divano), lo sdoppiamento dell'immagine si ha solo stando in piedi davanti al TV a circa 2 metri (oltre il difetto diminuisce progressivamente).
Il nero è NERO e risente solo di sorgenti non all'altezza (sbiadisce con un divx da 600MB riprodotto da dvd/vcr player collegato tramite scart+adattatore AV, direi che ci può stare...) ma, a quel punto, si può giocare coi settaggi.
Peccato per il mancato supporto al DTS audio, questa opzione aggiuntiva avrebbe fatto davvero grande il player proprietario (sfida ad armi pari con Samsung).
Per il resto non ho notato impuntamenti e/o ritardi nell'esecuzione dei comandi.
Una piccola nota comica: ho collegato al TV anche un piccolo decoder esterno che ha la funzione PVR e i programmi pre-sintonizzati per mio figlio (così può usare quel telecomando e quello di LG non rischia cadute tragiche...) e ho notato che il suo comando d'accensione ha la stessa frequenza del comando "volume +" del remote LG... In pratica premendo "volume +" guardando la TV si accende il decoder esterno. Problemino risolto lasciando acceso il decoder.

Che dire, mi riservo di fare ulteriori stress-test e prove d'uso quotidiano ma, dopo 2 giorni, mi sento di dare un ottimo voto a questo prodotto. Alcune finezze in più non avrebbero guastato (regalare il Magic Motion, fornire dei raccogli cavi sul retro dell'apparecchio, ecc) e penso che sarebbe stato più saggio integrare il Wi-Fi piuttosto che costringere l'utente a comprarsi a parte un dongle e, di conseguenza, ad impegnare una porta USB perennemente.
Così su due piedi do un 8/10 e mi riservo di aumentare o dimunuire la valutazione nei prossimi giorni.

Grazie a tutti gli utenti del forum per avermi inconsapevolmente indirizzato a scegliere questo ottimo TV, spero di essere stato utile a mia volta :D

scudocrociato
06-02-2012, 17:22
Non soddisfatto della visione delle partite di calcio per i problemi evidenziati nei precedenti post, ho deciso di abbonarmi a sky.

Conclusione: Partite in hd perfette, film e partite in 3d spettacolari!!!

Ho visto chealsea-m.u. in 3d è non ho avuto nessun problema, sembrava di essere a bordo campo.

Desumo, quindi, che la precedente visione non ottimale fosse dovuta ad un segnale non buono, e non al tv.

Differentemente da quanto esposto da vuduzz, noto la presenza di coni di luce abbastanza evidenti in assenza di segnale.

In particolare, nella visione dei film con scene molto buie (oltretutto con luci spente) noto questo difetto, che è insito nella tecnologia edge-led.

Preciso, però, che perrcepisco tale problema avendolo appreso in questo forum, altrimenti come i miei familiari non noterei niente!.

Sono soddisfatto, soprattutto xchè mia moglie, molto titubante nell'acquisto di questo 47", mi ha detto che i film si vedono meglio e si ha una maggiore percezione del 3d con questo lg che non con quello di mio cognato che ha acquistato il samsung 46d8000!!!

melo
07-02-2012, 16:13
FORSE è meglio non leggere , così non si notano i problemi ahahah, ps. io li noto solo con segnale assente (47w570g)confermo hd spettacolare 3d super

scudocrociato
17-02-2012, 07:12
Chi utilizza la ps3 per vedere film in 3d?

Vorrei utilizzarla come player x blu-ray 3d ed ovviamente x i giochi.

packito84
19-02-2012, 23:06
Salve ragazzi, dovrò aquistare questo modello oppure quello da 47 a giugno.
Mi date un consiglio sulla misura da acquistare per vedere bene?
La distanza divano muro è circa 3 metri.
La versione da 55 è troppo o va bene secondo voi?
Grazie

ghevin
20-02-2012, 10:51
55 for ever!

packito84
20-02-2012, 23:19
Scusate ma vedo che non si trova più in nessun sito... dicono fuori stock/fuori produzione!!
Ma può essere??
Parlo del 55lw650g

ghevin
20-02-2012, 23:32
Hai un PM
;)

turinho
29-02-2012, 09:34
Ma è possibile registrare su usb?

jimbo80
06-03-2012, 11:50
Salve a tutti, per dovere di cronaca voglio comunicare ai ragazzi del forum che si erano interessati al mio problema (enormi coni di luce du un 47lw650g) che la Lg da azienda seria provvederà al ritiro e al rimborso della tv dato che il tecnico ha certificato l'evidente difetto. L'unico problema è che vorrei acquistare lo stesso tv (sperando di essere più fortunato) o la versione superiore lw980...ma non si trovano entrambi. Ma dico io possibile che la Lg faccia delle tv e poi le produca in pochi esemplari? Che vantaggi ne ha? Spero che presto sia disponibili altrimenti non saprei su quale 3d passivo andare...

ps2008
07-03-2012, 18:42
qualcuno mi aiuti vi prego..!! provo a descrivere il mio problema sicuramente non in modo tecnico sicuramente :) ho un LG 55" LW650G
gardando i canali tv in digitale,giocando alla xbox e anche con gli sbs mkv 3d(queste sono le prove che ho potuto fare)quando ci sono le immagini che vanno dall alto verso il basso e dal basso verso l alto il tv 55LW650G mi fa sempre delle righe orizzontali visibili specialmente su immagini chiare poi sul bianco non ne parliamo....
qualcuno mi puo dire cosa si puo' fare??
GRAZIE

MarkAndroid
11-04-2012, 14:07
Salve, mi sto orientando sull'acquisto di un TV LG 3D con occhialii passivi (fino all'altro giorno avrei preso il sony 820).
Vorrei sapere come va questo televisore in 2D in quanto nei centri commerciali ho sempre visto proiettato filmati in 3D.

Grazie

Alfomax
26-04-2012, 09:42
Per me molto bene, ma uso prevalentemente sky. Un po di banding nelle partite durante i pan orizzontali.

paolopaolo
07-05-2012, 12:19
Ragazzi buongiorno, scusate se disturbo, io ho il modello 42LW540A, soffro purtroppo di coni di luce ai 4 lati della tv, ho già cambiato pannelo con diritto di recesso nei centri commerciali, ma anche questo secondo ci soffre, ora vorrei rimediare con un Vostro consiglio o con settaggi opportuni, qualcuno sa dirmi come risolvere? Sono disperato.

Grazie mille
Paolo

paolopaolo
09-05-2012, 08:46
Ragazzi scusatemi nessuno sa aiutarmi????
grazie

rjonet
02-06-2012, 19:20
Ragazzi scusatemi nessuno sa aiutarmi????
grazie
Io ho avuto un netto miglioramento utilizzando i settaggi di questo sito:
http://www.hometheater.com/content/lg-55lw5600-3d-lcd-hdtv

2D
Energy Saving: Off
Picture Mode: Expert1
Backlight: 28
Contrast: 89
Brightness: 52
H Sharpness: 50
V Sharpness: 50
Color: 50
Tint: 0
Expert Control

Dynamic Contrast: Off
Noise Reduction: Off
MPEG Noise Reduction: Off
Super Resolution Off
Black Level: Low
Real Cinema: On
Color Gamut: BT709
Edge Enhancer Off
Color Temp: Warm
Gamma: 2.2
Method: 2-Point and 10-Point
Pattern: Outer
2-point
Contrast: Red -6, Green 0, Blue -34
Brightness: Red 2, Green 0, Blue 1
10-point
20IRE: Red -1, Green -1, Blue 0
30IRE: Red -1, Green 0, Blue -1
90IRE: Red -5, Green 0, Blue 0
100IRE: Red -9, Green 0, Blue 0
All Others: Red 0, Green 0, Blue 0
Luminance All 130
CMS settings: Color Tint
Red 0 -3
Green -4 17
Blue 0 0
Yellow -17 -2
Cyan 0 0
Magenta 0 0

3D
Energy Saving: Off
Picture Mode: Expert 2
Backlight: 65
Contrast: 90
Brightness: 52
H Sharpness: 50
V Sharpness: 50
Color: 50
Tint: 0
Expert Control

Dynamic Contrast: Off
Noise Reduction: Off
Digital Noise Reduction: Off
Black Level: Low
Real Cinema: On (if selectable)
Color Gamut: BT709
Edge Enhancement: Off
Color Temp: Warm
Gamma: 2.2
Method: 2-Point
Pattern: Outer
2-point
Contrast: Red -8, Green -2, Blue +2
Brightness: Red -2, Green +2, Blue -2
CMS settings: All 0

paolopaolo
05-06-2012, 14:51
Grazie per la dritta li provo il prima possibile e Vi aggiorno sul risultato ;)

grazie

rjonet
09-07-2012, 19:57
... nuovo firmware ... funziona nuovamente youtube e se andate su opzioni e premete 4 sette volte viene fuori un menu' per aggiornamento al nuovo sistema !!!!

MCDOK
10-07-2012, 13:49
Inizialmente interessato alla coppia Sony 40ex720 / Panasonic 42et5, ho scovato questo modello che come caratteristiche mi sembra una buona via di mezzo tra i 2. Me lo confermate o gli altri due sono ad un livello superiore? Inoltre ho trovato pochi pareri sul comportamento con le console (PS3 principalmente), come va come tempi di risposta? Si gioca decentemente?

Marck80
10-07-2012, 22:44
... nuovo firmware ... funziona nuovamente youtube e se andate su opzioni e premete 4 sette volte viene fuori un menu' per aggiornamento al nuovo sistema !!!!
cosa vuol dire??puoi spiegarti meglio? O.o

dambro82
09-09-2012, 15:30
Settaggio per LW6500 (versione americana del 650) by pitbull
(Fonte FlatpanelsHD)

Picture preset: Expert1
Backlight ---------------- 35
Contrast ---------------- 90
Brightness: ------------- 50
V/H Sharpness ----------50
Color: -------------------50
Tint............................ 0
Dynamic Contrast -------Off
Noise Reduction........... Off
Mpeg N. reduction......... Off
Super resolution........... Off
Black level ...................Low
Real Cinema................ Off
Color gamut ................Standard
Edge enhancer .............Off
xvYCC ........................Auto
Color filter ...................Off
Color temperature ........Warm
RGB Method ................2 points
R contrast....................0
G contrast ...................-2
B contrast ...................1
R brightness ...............-7
G brightness ............... 20
B brightness ............... 5
TruMotion ....................On/Off --> a Scelta
LED local dimming ........Off

Ho provato questo settaggio ed a mio avviso la quantità di verde è eccessiva, conferisce magggior tono alle sfumature blu/azzurre ma la dominante è troppo evidente. Suggerisco max 10. Il rosso effettivamente ha bisogno di un pulldown in quanto con i valori di default appare molto preponderante.
L'immagine risultante ha un buon livello di nero mantenendo intelligibili i dettagli sulle ombre.
Bianchi non eccessivamente sparati.[CUT]

ho provato queste impostazioni ma risulta troppo verde. ok imposto a 10. ma per il colore rosso? cosa faccio?