Sony VPL-VW95ES [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Sony VPL-VW95ES

Sergio65
31-08-2011, 19:47
Nuovo proiettore Sony 3D presente all'IFA con Lens Shift-Optik verticale-orizzontale.
http://www.areadvd.de/news/2011/08/31/neuer-sony-3d-projektor-vpl-vw95es-mit-lens-shift/

josephdan
01-09-2011, 11:43
Soprattutto la funzione di memoria formato panasonic simile che consente di passare dal 16 9 al 2.35.

Alcune foto interessanti...

http://www.avsforum.com/avs-vb/showpost.php?p=20890246&postcount=24

Il prezzo si attesta sui 5500 euro

stazzatleta
01-09-2011, 11:47
la macchina dei miei sogni :)

josephdan
01-09-2011, 11:59
Ed il prezzo ne farebbe un best buy nella categoria Hi End...
Trasmettitore integrato e due paia di occhiali compresi nel prezzo, luminosità in 2D e 3D superba a detta dei forumisti di AV Forums, fluidità di immagine eccellente grazie al FI sia in 2 che in 3D, Cross Talking e Ghosting trascurabili come nel HW30...

Più informazioni:

http://www.avforums.com/forums/home-cinema-tech-news/1507475-ifa-2011-sony-launches-new-vpl-vw95es-3d-home-cinema-projector.html

Lens shift motorizzato e cambio di formato con un singolo pulsante..

Sabatino Pizzano
01-09-2011, 12:36
news in italiano: http://www.homecinemainside.it/hometheater/notizie/1781/IFA_2011_Sony_presenta_il_nuovo_proiettore_3D_VPLV W95ES

AirGigio
02-09-2011, 12:10
sempre più interessante!!!!!!!!!
E finalmente hanno seguito Epson sul cambio formato al volo

Qualcuno sa di quanti lumen è accreditato???

La voglio proprio vedere al TAV.... ci sarà????

Audio Quality
03-09-2011, 17:43
se a luminosità è come il hw 30 ES fà 60 candele su 305 di base calibrato ma probabilmente è anche meglio ,confermo il prezzo 5580 euro listino , già in ordine arrivo previsto per i primi di ottobre , saluti

josephdan
03-09-2011, 18:50
No, ha il 30% di luminosità in meno, 1000 lm.

http://www.aboutprojectors.com/Sony-VPL-VW95ES-projector.html

" It is the same situation as the HW20/VW90. The HW20's light engine is optomized for brightness, The VW90's for contrast."

picmec
03-09-2011, 21:22
Preso solo 2 mesi fa e già vecchio:D ho letto di scift ottico ed emettitore integrato x 3d e solo 20 db noise che sono già presenti anche nel mio VW90ES cambia solo il modello della lampada e il tipo di occhiali più leggeri spero compatibili col mio visto che se ho letto bene sono ricaricabili via USB e non c'è l'ingresso video composito una voce in + nel menu del DRC britness e il cambio di formato al volo tramite telecomando

ALE77
05-09-2011, 06:20
Il videoproiettore dei miei sogni !! Ho un Sony HW10 di cui sono già molto contento, grazie anche all'abbinamento al cinescaler...
Per me sarebbe già stato importante avere l'ottica motorizzata....con la gestione della posizione di zoom e shift da pulsante per il cambio formato da 16/9 a 21/9 questo diventa un sogno di proiettore....

Per audioquality.... ero a Bologna allo shoot out questo inverno, farei un altro salto su a vederlo si si si.....

Queste sono le novità che ti fanno venire l'adrenalina.... :)

Te lo immagini con lo schermo SKYline e in bat cave :)

aspetto prime recensioni....

ALE77
05-09-2011, 06:50
Ho trovato questo piccolo assaggio di chi lo ha provato a Berlino, fanno il confronto col piccolo "30" e in particolare per il materiale 3D dicendo che i difetti non sono del tutto spariti anche se è migliorato....
considerando che del 3D non mi importa granchè mi son soffermato dove scrivono che è nel 2D che la macchina da il meglio di se con un nero molto profondo ( dato dal contrasto elevato ) da un pattern colori molto esteso, da un altissimo livello del dettaglio accompagnato da un buon motion flow per avere questo dettaglio anche nelle immagini in movimento.....

http://www.trustedreviews.com/sony-vpl-vw95es_Projector_review

Cetto_La_Qualunque
05-09-2011, 09:31
dovrebbe essere l' ultimo top di gamma a lampada tradizionale dato che il VW-100, se non erro era già uno Xenon :)

Audio Quality
05-09-2011, 12:42
[QUOTE=josephdan]No, ha il 30% di luminosità in meno, 1000 lm.

sicuramente hanno privilegiato il nero e il contrasto , tanta luminosità non và d accordo con questi parametri

Audio Quality
05-09-2011, 12:44
Per audioquality.... ero a Bologna allo shoot out questo inverno, farei un altro salto su a vederlo si si si.....

appena arriva vi avverto
saluti

Giova3419
05-09-2011, 15:38
Io è tanto che sono alla ricerca del mio primo vpr e per vari motivi non mi sono mai deciso. Questo sulla carta pare avere tutte le features desiderabili, nessuna esclusa. Manca solo la prova di visione.

Per questo sono particolarmente interessato a sapere se la prima presentazione in Italia avverrà al TAV o meno, fermo restando che un successivo shoot out presso un rivenditore qualificato sarebbe comunque gradito...:)

Grazie dell'informazione...

Cetto_La_Qualunque
07-09-2011, 13:48
Interessante perché è l' unico in grado di abbinare l'interpolazione anche in 3D. Però non vedo differenze sostanziali rispetto al VW90, giusto il lens memory che può far la felicità di chi ha uno schermo 2.35:1 ...

napy
07-09-2011, 16:15
Io è tanto che sono alla ricerca del mio primo vpr e per vari motivi non mi sono mai deciso. Questo sulla carta pare avere tutte le features desiderabili, nessuna esclusa.

Leggiti nel forum bene tutto il discorso sul 3d che non solo non è maturo ma non ha neanche raggiunto l'adolescenza. Oltre 5000 euro per un vpr !, se hai ottime disponibilità finanziare posso capire, se no, sono una cifra sicuramente azzardata che potresti rimpiangere visto che potrebbero essere risparmi sudati.E comunque un vpr non lo si sfrutta mai come un televisore. Poi che il vpr sia un altro vedere, è un altro discorso. Insomma A 2500 euro ti compri degli ottimi proiettori "standard" e tra un anno e mezzo con gli altri 2500 ti compri il vpl95 che sarà sceso drasticamente e forse ci saranno un centinaio di film in 3d. Pensaci bene e in ogni caso buona scelta

AirGigio
07-09-2011, 16:26
Infatti si prende per il 2D non per il 3D... Se per questo perchè non ti prendi un proiettore business da 500€ e vivi felice :D

Il prezzo, per lacategoria di prezzo a cui si riferisce, è ottimo paragonato ai top di gamma concorrenti.... vediamo la risposta JVC...
Poi se li vale o meno è un discorso personale.... pensa che ci sono proiettori che partono da 4 volte tanto....

Cetto_La_Qualunque
07-09-2011, 16:49
per esempio, chi ha uno schermo 16:9 che non vuol cambiare potrebbe benissimo risparmiare prendendo il VW90 :)

napy
08-09-2011, 01:26
Infatti si prende per il 2D non per il 3D... Se per questo perchè non ti prendi un proiettore business da 500€ e vivi felice :D
..
Mi sembrava avesse detto che si tratta di primo vpr. Magari se compra un business è soddisfatto quanto te con il tuo rs20. :D e con tutto il rispetto per dare buoni consigli non c'è sempre bisogno di firme da 20/30 K euros. Comunque per la cronaca posseggo un vpl vw85 pagato il giusto prezzo. Soddisfattissimo e non spennato. Buona vita a tutti e ricordatevi di pregare qualunque sia il vostro credo perché con l'Italia ufficiosamente fallita presto i problemi non saranno quale vpr acquistare. Meno male che ho sempre comprato oro;) Bye.

AirGigio
08-09-2011, 10:04
Infatti ho solo detto che ognuno deve cercare il proj adatto alle sue esigenze.... alte o basse che siano.
E le differenze fra proiettori da1500 , 5000 o 10000€ ci sono... poi ognuno le valuta e lo soppesa

Al momento se si sta su marche tipo Epson, Pana , Sony o JVC si è sicuri (nella propria fascia e modello) di prendere ottimi prodotti
Sicuro è che ogni anno ne escono di nuovi... ma per ora si è tranquilli che sconvolgimenti prossimi non ce ne sono (IFA docet)

Giova3419
08-09-2011, 16:41
Non preoccupatevi, ho visto adesso l'uscita dei nuovi JVC, il modello medio dei quali, l'X70, che non mi posso permettere, è il proiettore che vorrei...

Quindi tranquilli, lascio perdere il Sony ed anche quest'anno non comprerò nulla...:D

Spero di avervi tranquillizzato a sufficienza...:D :cool:

napy
09-09-2011, 11:45
Quindi tranquilli, lascio perdere il Sony ed anche quest'anno non comprerò nulla...:D
Spero di avervi tranquillizzato a sufficienza...:D :cool:

"non comprerò nulla" è una doppia negazione che si autoannulla, in realtà vuol dire che non comprerai il "nulla" quindi vuol dire che comprerai qualcosa!:) In ogni caso io sono e resto serenissimo, mi
stupisco solo a vedere quanta gente dopo poche ore di visione cambia vpr da migliaia di euro come fossero caramelle. Assurdo parlare già di 4k .....comunque ben vengano gli apripista. Questa frenesia comunque porterà al ribasso macchine precedenti top level, direi che il sig. Giova3419 potrà inserire nella sua stupefacente catena audio/video vpr "datati" al prezzo giusto. Saluti

AirGigio
09-09-2011, 12:05
Mercatino forever!!!!!

Audio Quality
06-10-2011, 17:51
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=200785
saluti

Audio Quality
13-10-2011, 15:50
ciao arrivato oggi , gran bell oggetto , vi aspetto
saluti

CyberPaul
13-10-2011, 16:23
Ha ancora il dynamic contrast? E' un approccio che personalmente non gradisco, specie spendendo queste cifre.
Quante lens memory ha?
Nel caso della memoria per lo shift si tratta di shift ottico come i nuovi JVC o semplice offset digitale come i Panasonic?

Audio Quality
16-10-2011, 00:21
Se come dynamic contrast intendi l iris dinamico si ce , ma non riesci a vederlo in funzione , in ogni caso se proprio non lo vuoi puoi metterlo in off o in manual e decidere il livello di apertura , ti varia la luminosità ma il livello del nero non cambia , le memorie sono 5 e memorizzano lents shift e fuoco e zoom .

MARCHETTO
16-10-2011, 01:43
Vorrei cominciare dicendo semplicemente Ciao amici.
Ma non riesco a fare a meno di dirVi:
Signre e Signori !!!
è atterrato da Audioquality un gran bel VPR, chiaramente sto parlando del Sony VPL 95ES e oggi ho avuto la fortuna di essere gentilmente invitato dal Sig. Marcello, che con pazienza ma sopratutto con lo spirito di colui che vive la passione per la videoproiezione e l'audio di qualità, mi ha illustrato i pregi di questo VPR.
Onestamente devo dire che difetti io non ne ho trovati, visto che al contrario di quel che qualcuno dice, si è un parente del Sony 90ES ma i miglioramenti ci sono e anche di un certo rilievo.

Uno la luminosità che è aumentata considerevolmente a beneficio in 2D
ma finalmente in 3D si possono vedere immagini luminose e dinamiche di gran effetto.
La cosa che mi fa gran piacere è che finalmente siamo ad un livello del nero molto basso, ma che non si mangia le scale di grig, restituendo dettagli e sfumature fino ad ora a me sconosciute .

Altro parametro eccellente è la fluidità cun Frame interpolation i mod.1
Ora è tardi e vado a letto domani vi dirò :)

bongrandrea79
16-10-2011, 08:27
L'avete provato in 3D?! A livello di crosstalk come siamo messi?!:rolleyes:

AlbertoPN
16-10-2011, 11:45
ti varia la luminosità ma il livello del nero non cambia

molto interessante ....

MARCHETTO
16-10-2011, 13:02
Si in 3D finalmente si può guardare, luminoso e grazie al Motionflow attivabile anche in 3D discretamente fluido e fluidissimo in 2D.

Confermo quanto detto da Marcello a riguardo dell'IRIS
e aggiungo che finalmente il nero eccellente, non subisce un peggioramento avvertibile nel commutare da MODO 1 e Tutto aperto, sembra quasi che il VPR, già nativo riesca a dare un nero profondo senza annegare le sfumature di grigio scuro e L'iris venga usato con PARSIMONIA mentre nei modelli precedenti per avere un'immagine con NERO DECENTE doveva chiudere l'otturatore parecchio.

Questo è un risultato finalmente di Sony che è avanzata e il modello in questione è una macchina matura che giova di tutto questo.

Un grazie a Nicola e Marcello che invitatandomi mi hanno dato la possibilità di vedere e decidermi sull'acquisto.

A proposito, consiglio di fare una cappatina da Audioquality per visionarlo in anteprima IT.:D :D :D

Onslaught
16-10-2011, 15:18
C'ero anche io: l'ho testato per qualche ora (farò altri test perché ne scriverò una recensione) e sì, l'iris pare alzare il nero veramente di poco, più che altro sembra che operi sulla dinamica delle immagini, per mostrare un maggior contrasto tra alte e basse luci, non c'è quella sensazione di velo che cala all'improvviso, migliorando il nero e spegnendo le alte luci (o viceversa).
In 3D mi è piaciuto molto: finalmente non c'è quella netta perdita di luminosità (ovviamente il calo c'è, ma non così drastico, ho anche fatto due foto alla stessa scena, in 2D e 3D, per dare un'idea, e la differenza non è così enorme) ed anche il crosstalk è molto contenuto (ho fatto qualche prova con sequenze un po' ostiche, come anche la sala di controllo di avatar, che ha qualche violazione dei frame, e lì concentrandosi qualcosina si nota, ma niente di che).
La cosa che mi ha colpito di più è la resa cromatica, comunque.

joseph68
16-10-2011, 15:37
.........La cosa che mi ha colpito di più è la resa cromatica, comunque.
Ciao Nicola, come volevasi dimostrare, Sony in questo da sempre è maestra; le immagini dei suoi Videoproiettori, per la palette colori riprodotta, sono sempre state magnifiche e veramente spettacolari nonche entusiasmanti.
Non mancherò quanto prima di visionare anche questo modello Top, in quanto anche alla presentazione del VPL-HW30ES vidi delle ottime immagini e anche qui la calorimetria riprodotta era molto appagante.

Ciao
Joseph

AirGigio
24-10-2011, 10:41
Alri pareri di chi lo ha visto a Bologna?

bongrandrea79
24-10-2011, 11:04
il prezzo SU STRADA di questo vpr quant'è!?:rolleyes:

ZIKY
24-10-2011, 11:32
Io ero a Bologna e l'ho visto, posso dire che e' una ottima macchina in generale, non ho notato l'intervento dell'iris e cmq il nero e la luminosita' e' molto buona.

A mio parere pero' i jvc hanno sempre qualcosa di piu' come contrasto e definizione , che me li fa preferire in 2d non c'e' niente da fare...

Invece nel 3d hanno fatto passi da gigante in confronto al 90 , l'immagine e' abbastanza + luminosta e per niente stancante almeno con avatar.Non so se per merito del vpr nuovo o dei nuovi occhialini(forse la seconda imho)

Prezzo 4.990 su strada , forse con limatina ma poca roba mi sembra di aver capito...

picmec
24-10-2011, 22:29
Interessante perché è l' unico in grado di abbinare l'interpolazione anche in 3D. Però non vedo differenze sostanziali rispetto al VW90, giusto il lens memory che può far la felicità di chi ha uno schermo 2.35:1 ...

in effetti il mio VW90 ha il frame interpolation anche sul 3D. quindi solo piccole differenze, il lens memory può essere utile ma siccome anche il 90 e motorizzato con il telecomando ci vogliono pochi secondi a cambiare formato, e siccome molti film hanno formati diversi con piccole differenze di quadro infatti alcuni sono spostati in basso altri in alto o a sx o a dx bisognerebbe sempre mooverlo per una perfetta centratura.

HUNTER
25-10-2011, 20:40
ho visto questo vpr a bologna e me ne sono innamorato!!!:eek:

spettacolare davvero in 3d!!!

fino ad ora avevo sempre pensato di non volere un vpr 3d da quanto ero rimasto schifato da i modelli dell' anno scorso (x9)... ma anche dagli espon e panasonic di quest'anno visti al tav.. davvero tutti da tenere spenti e non usare...

questo invece è il primo 3d che mi ha fatto pensare: lo voglio...

FANTASTICO!!!!!

peccato per il prezzo di listino immorale per me... se magari l' hw 30 gli assomigliasse un pò avrei trovato il nuovo principino del mio ht!

che dire.. fantastico pure in 2d:)

calcolando che il top di gamma dicono sarà su un altro pianeta immagino lo spettacolo!!!!

Audio Quality
25-10-2011, 22:17
È ottimo a che hw 30 in 3 d , vieni a vederlo
Saluti

AirGigio
26-10-2011, 17:18
calcolando che il top di gamma dicono sarà su un altro pianeta immagino lo spettacolo!!!!

Perchè c'è anche un top di gamma..... non mi pare :confused:

Comunque chi lo vuole vedere a Milano Videosell farà una due giorni il 4 e 5 Novembre, con anche la partecipazione del "nostro" gran capo Emidio Frattaroli :ave:

http://www.videosell.it/ita/eventi/4-5-novembre--grande-evento-videosell_ID_16.htm

PS: già prenotato per l'ultima sessione di venerdì....;)

josephdan
26-10-2011, 17:42
Credo si riferisca al 1000, che è 4K

stazzatleta
26-10-2011, 17:50
interessantissima la comparativa!

gigio, ti farò compagnia ;)

inutile dire che per me sarebbe il sostituto ideale del mio proiettore (VW80),ma se anche il 30 non se la cavasse male.....:cool:

HUNTER
27-10-2011, 00:20
Perchè c'è anche un top di gamma..... non mi pare :confused

a quanto ne so io il top di gamma dovrebbe entrare nel tuo mostruoso theater...:D

si parlo del 4k!!!

comunque questo 95 gran bella macchina!:cool:

AirGigio
27-10-2011, 11:06
Quello on lo considravo neppure... si parla di un "mostro" :eek:

Intanto vedremo questo "normale" :D 95 di cui si parla un gran bene!!!!
Ci vediamo...

lukpeta
04-11-2011, 17:59
L'ho preso ieri. Sicuramente la prima cosa che uno nota è un 3D buonissimo. Il pregio maggiore è che stanca molto di meno del mio vecchio RS40.Dopo una mezz'ora di visione i miei occhi erano freschi come una rosa...

Purtroppo sul 2D posso dire poco, perchè pilotandolo con l'htpc non ho ancora capito come fare a settare il livello (Pc o video) sull'HDMI e quindi ho avuto problemi con contrasto e luminosità. (D'altra parte l'ho usato solo un'oretta).
Chi ha il 90 mi può dire se è possibile settare l'hdmi in RGB full? Oppure accetta solo segnali video?

L'iris in Auto1 è sicuramente molto buono durante la visione dei film, anche se su un pattern come quello di AVSForum sul black clipping, se ne vede nettamente l'effetto (per chi lo conosce, quando lampeggiano i livelli si abbassa la luminosità dei numeri).

DS scherzi elettronici
06-11-2011, 09:44
Ieri pomeriggio io, il conte Rufus, DCD Motorsport, Il Pippo e la donna del Conte, abbiamo svolto la comparativa VW90 Vs VW95 grazie alla disponibilità di Marcello Audio Quality Bologna, che ci ha pemesso di usare la sua stanza trattata cinema e il suo Sony VW95 contro il nostro VW90 per più di 3 ore!

Iniziamo con il solito Batman cav. osc. in 2D per confrontare i livelli del nero, entrabi i VPR con luminosità a 50:
Inizialmente il 90 sembrava avere un livello scarso poi abbassando la luminosità del 90 al valore 43 ci siamo resi conto che il livello nero e bianco delle due macchine erano sovrapponibili.
Passiamo al 3D (Elliot e Street Dance3d).... Il cross talking è evidente in egual misura sia sul 90 che sul 95!!! Non solo, ma la confusione generale dei secondi piani 3D è quasi quasi peggiorata sul 95!! Ovviamente eravamo tutti e CINQUE daccordo su quello che si vedeva.

Quindi primo punto contraddico drasticamente tutti coloro che senza comparare hanno dato luminosità maggiore al 95.
In secondo luogo il Ghosting c'era, c'è, e rimane un enorme lacuna (ora nel 95 hanno aggiunto 5 livelli mentre nel 90 sono 3, ma il risultato non cambia, puoi solo peggiorarlo...).

Conclusione: Il 95 è uno dei migliori VPR ora in commercio, le differenze dal VW90 sono minime nei punti sopra elencati. Hanno tolto 1000 euro come street price e il prezzo di 4990 penso sia corretto, ricordo che hanno aggiunto il memory len su 5 posizioni (molto utile per chi come me usa cornici fisse 21:9).
A disposizione per chiarimenti.....

Ciao!

Conte Rufus de' Rufis
06-11-2011, 10:25
Caro DS... hai dimenticato di annoverare la presenza di Oro, il fedelissimo cagnolino del Conte, quello fotografato allo shoot out del Sony 90 dal mitico Emidio Frattaroli durante la visione di Oceani 3D mentre indossava (Oro) i fantastici occhiali XPAND103 che tutt'oggi tengono testa ai nuovi occhiali Sony!

Mi piacerebbe un commento dal ns Frattaroli sulla differenza tra i 2 Sony 90 e 95... nell'attesa, speriamo nei veri miglioramenti del 1000, così tanto decantati dal Simone Berti di HCS.

Ciao a tutti
3D4Sempre:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

josephdan
06-11-2011, 10:36
Quindi il 95 è peggio del 90? Nessun vantaggio ne' in 2D ne' in 3D?
Ele recensioni che abbiamo letto sui vari siti internazionali sono tutte bufale?:confused:
Mi sembra quantomeno strano....

DS scherzi elettronici
06-11-2011, 11:10
Non peggio ma moolto simili

josephdan
06-11-2011, 11:42
Ma la luminosità in 3D non dovrebbe essere maggiore del 90? Pari al 30?

The biggest difference is brightness. Thanks to a new 'dynamic lamp' control, Sony has managed to beef the light output up to1,000 lumens. The VPL-VW90ES wasn't exactly dim, but this model really pings when it comes to delivering whites and vibrant hues.

The lamp syncs with the glasses themselves and increases brightness for each eye when the projector's in 3D mode. It's a variation of the LED Boost technology that Sony has begun to use in its 3D TV line.

The result is one of the brightest stereoscopic images we've seen. Standard theatrical 3D just looks gloomy in comparison. During our hands-on session, double imaging effects around the edges of objects -- often known as crosstalk -- appeared few and far between. While trying to minimise this ghosting, we found that dropping the glasses' brightness to their minimum setting helped to clean up 3D images a treat.

http://reviews.cnet.co.uk/home-projectors/sony-vpl-vw95es-review-50005030/

DS scherzi elettronici
06-11-2011, 11:46
Non leggo mai le "recensioni internazionali". Unico sistema il confronto diretto. Sempre operato in questo modo.

josephdan
06-11-2011, 11:54
Perchè, non ti fidi o cosa?
Per la luminosità, quindi non ci sarebbero a tuo giudizio differenze tra il 90 e il 95? Resta insufficiente in 3D? Avete effettuato misurazioni?

DS scherzi elettronici
06-11-2011, 11:58
Non ci siamo capiti.
A fine prova io ho ordinato il 95!!
Ma il CT c'è eccome, e la luminosità è la stessa del 90. La visione 3D è da riferimento della categoria.... ma con i suoi difettini.

josephdan
06-11-2011, 12:25
Sicuramente vederli dal vivo è un'altra cosa, per chi può farlo, che leggere le recensioni, su questo hai ragione. Ma pensavo ad una luminosità in 3D migliorata, ad esempio AudiovideoHD france che è un sito affidabile e abbastanza rigoroso nelle sue reviews parla di

Luminosità 3D dietro gli occhiali: 283 Lumen

Che è un valore di assoluto rispetto.

e inoltre:

Contrast/brightness:
•Mode lamp top calibrated: 770 lumens
•Mode lamp low calibrated: 495 lumens
•Calibrated black lamp high value: 0.02 lux
•Contrast is: off calibrated high lamp: 14150: 1

•Calibrated black lamp low value: 0.01 lux
•Contrast is: off calibrated low lamp: 18250: 1
•Brightness 3D behind the glasses: 283 lumens

•Dynamic IRIS enabled in mode auto 1 we measured 28300: 1 contrast on: off
http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx?from=&to=it&a=http%3A%2F%2Fwww.audiovideohd.fr%2Ftests%2F304-Sony-VW95ES-3D-5.html

lukpeta
06-11-2011, 14:30
Mah, io non ho mai visto il 90, ma sicuramente posso confrontarlo con l'RS40 che avevo.
La luminosità è nettamente più alta sia in 2d che soprattutto in 3d.
Ghosting finora non ne ho visto. E' vero che ho usato altri titoli (il re leone, Toy story 3, Peter Gabriel New blood, Cirque du soleil Journey of man).
Un punto a favore è che le misure con color space Normal sono assolutamente perfette sia sul gamma che sul gamut.
L'unico punto più debole è il fuoco, peggiore del jvc.

Conte Rufus de' Rufis
06-11-2011, 14:37
"Its dynamic lamp control system is said to offer 3D images that are three times as bright as the VPL-VW90ES, while new, lighter 3D active-shutter glasses provide "a more comfortable viewing experience and a reduction in the ghosting effects that can spoil 3D viewing".

Una luminosità in 3D tre volte maggiore del 90 ed una riduzione significativa del ghosting...

Qui ad es. si parla dell HW30ES che però dichiara:
Brightness Up to 1,300 lumens
Dynamic contrast ratio Up to 70,000:1
Ma cosa dicono! Venite da me con un 30 e vi dimostro che è falsissimo!

Forse è bene fare un po' di chiarezza, siamo tutti d'accordo che il "vecchio" occhiale Sony è inguardabile (con poco CT, e ti credo... ci vuole la torcia per vedere un film, figuriamoci veder il CT!).
Io sono un possessore del 90ES EDIT di Stazzatleta con gli occhiali testati con Emidio frattaroli XPAND103... ebbene il risultato è percepito come con il "nuovo" occhiale Sony.
Con questo è evidente che ci sarà pur una differenza rispetto al 90, ma da attribuire quasi totalmente al rinnovo dell'occhiale. Per carità, mi auguro che nel restyling Sony, al solito, abbia perfezionato il perfezionabile.
Purtroppo il mal di testa è uguale, come pure il CT.
Credetemi sono un fan di Sony e da 25anni di 3D ma i difetti sono ancora tanti.
Di recente ho acquistato il miglior 3D che esiste al mondo (x consumer), dopo il PCNVIDIA, il LED Samsung, Plasma Panasonic, un LED 55" LG tecnologia passiva "no stress", è fantastico... luminosità e brillantezza altissimi, mal di testa tendente a zero, il CT non è assente, ma bisogna saperlo trovare... ma non è un proiettore!!!!:cool: :cool: :cool:

Vedremo il 1000 4K come sarà!

Mi dispiace avervi dato non bellissime notizie, pur restando che si tratta del miglior effetto 3D proiettato in casa ad oggi.

Cosa si dice sul 95 che avrebbe in + rispetto al 90 (VERO/FALSO):

-TELECOMANDO ha i tasti retroilluminati (FALSO anche il 90 che ha + tasti)
-240Hz per fluidità in 3D (FALSO anche il 90)
-luminosità maggiore (FALSO entrambi 1000 lumens)
-adjust matrici a zone (FALSO anche il 90)
-lens memory 21/9-16/9 (VERO)
-ZERO CT (FALSO come il 90)
-PIU' LUMINOSO in 3D (VERO con vecchi occhiali Sony, FALSO con stesso occhiale o XPAND103)

Cmq 3D4Sempre:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

ZIKY
06-11-2011, 15:24
ecco e' quello che pensavo e continuo a pensare anche io... i veri margini di miglioramento sul 3d attivo lo faranno gli occhialini sempre piu' performanti e il software, il proiettore infondo non fa altro che proiettare 2 immagini alternate:rolleyes: tutto il resto lo fanno gli occhialini e soprattutto se il software non e' fatto a regola d'arte i miracoli non si fanno.

Infatti sto aspettando i nuovi occhialini 3d di jvc per il mio rs40 per vedere se la sitazione migliora un po' come spero!!!:)

fernandel
06-11-2011, 20:49
Iniziamo con il solito Batman cav. osc. in 2D per confrontare i livelli del nero, Inizialmente il 90 sembrava avere un livello scarso poi abbassando la luminosità del 90 al valore 43 ci siamo resi conto che il livello nero e bianco delle due macchine erano sovrapponibili.
Conclusione: Il 95 è uno dei migliori VPR ora in commercio,
A disposizione per chiarimenti.....
insomma come è il livello del nero in assoluto?
a livello di JVC/Epson R4000???

DS scherzi elettronici
06-11-2011, 21:22
nero lcos. Niente a che fare con i 3LCD.

bongrandrea79
07-11-2011, 08:23
Io sono un possessore del vw90

Mi dispiace avervi dato non bellissime notizie, pur restando che si tratta del miglior effetto 3D proiettato in casa ad oggi.
:

Mi dispiace contraddirti Rufus, ma attualmente IL MIGLIOR 3D CASALINGO proiettabile è quello restituito dalla tecnologia DLP! :)
Ho avuto il 90, ho avuto il Jvc Rs40 e con entrambi il CT mi ha fatto impazzire! In un film guardavo più quanto CT avesse avuto che la trama! Seriamente una roba,IMHO, inguardabile! :(

Poi ,invece,pochi giorni fa ho visto a casa di un amico l'Optoma 83......Cross-Talk?! What's Cross Talk.......TOTALMENTE ASSENTE! Nulla,ma proprio NULLA a che vedere con qualsiasi altro 3D visto con TUTTI gli altri vpr visionati (D-ila, Sxrd, Lcd).
Vabbe' poi in 2D perde il confronto a mani alte, ma non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca....! O forse,con i nuovi vpr si?! Magaaaari, saró il primo ad acquistarli! ;)

Concludendo questo "quasi O.T." se si è alla ricerca del miglior 2D (soprattutto per quanto riguarda il nero) benvengano le macchine riflessive, ma per il 3D non c'e' santo che tenga....non è proprio pane per i loro denti! :)

Cetto_La_Qualunque
07-11-2011, 08:27
Ma il CT c'è eccome, e la luminosità è la stessa del 90. La visione 3D è da riferimento della categoria

pur restando che si tratta del miglior effetto 3D proiettato in casa ad oggi.

state scherzando spero !
Ho visto l' Optoma HD83 al TAV e non c'era crosstalk nemmeno a cercarlo col lanternino.

DS scherzi elettronici
07-11-2011, 08:51
L' Optoma HD83 non l' ho mai visto. Ma sicuramente avrà un nero inferiore ai Sony per non parlare del FI, queste due funzioni per me vengono prima del 3D.

stazzatleta
07-11-2011, 09:11
Conte Rufus de' Rufis, 2 giorni di sospensione per violazione delle regole del forum.

Cetto_La_Qualunque
07-11-2011, 09:17
il nero è certamente inferiore ma il frame interpolation era eccellente, il migliore che abbia mai visto, anche migliore di quello tanto decantato dell' Epson (che mi dava una certa sensazione di accelerazione innaturale).

jedi
07-11-2011, 19:44
Ciao a tutti
Sono stato sabato a vedere il nuovo Sony VW95 ES presso tale punto vendita.
Debbo dire che da JVCSISTA di lunghissimo corso,tale oggetto mi ha colpito in maniera molto positiva ,sia in 2D che in 3 D(anche se meno profondamente).
Abbiamo cominciato la visione con il HW30 ES ,e non era assolutamente male(per il prezzo proposto),neri convincenti ,definizione piu' che accettabile ,colori abbastanza naturali,insomma ,piu' che valido per il prezzo proposto.
Quando siamo passati al top di gamma(attualmente ,e ancora per poco),debbo dire che quello che mi ha colpito maggiormente era la colorimetria degli incarnati molto piu' naturali ,ed una definizione piu performante.
La scala dei neri era piu' graduale (anche se non era il punto forte),ma (questo molto importante),una sensazione generale di visione piu' riposante.
Insomma un eccellente prodotto ,ad un prezzo molto aggressivo.
Riguardo al 3D ,sicuramente un deciso passo avanti ,rispetto al top precedente,e questo importante ,molto luminoso(sicuramente piu' del mio Jvc X7).
Se debbo dare un voto complessivo,si merita un bel 9.
Vorrei sapere se del forum ,vi era qualcuno presente,che possa condividere il mio giudizio
Marco

rosacco
09-11-2011, 20:01
ciao a tutti, anche se scrivo raramente, seguo il forum da anni. Anche io ero alla presentazione e devo confermare quanto detto da Jedi. A mio modesto parere si vedeva molto bene, anche in 3d.
Mi piacerebbe a tale proposito chiedere al sig Frattaroli se potesse darci delle info in più riguardo alla "taratura rapida" di cui ha accennato durante la presentazione. Ricordo che disse ( o almeno questo è quello che ho capito..) che già settando su "gamma 3" e con altri piccoli set up, la taratura era buona ( senza necessità di tarature pro). Ringraziamento anticipato :)

AirGigio
11-11-2011, 16:19
Iniziamo con il solito Batman cav. osc. in 2D per confrontare i livelli del nero, entrabi i VPR con luminosità a 50:
Inizialmente il 90 sembrava avere un livello scarso poi abbassando la luminosità del 90 al valore 43 ci siamo resi conto che il livello nero e bianco delle due macchine erano sovrapponibili.
....
Quindi primo punto contraddico drasticamente tutti coloro che senza comparare hanno dato luminosità maggiore al 95.

Scusa ma queste 2 affermazioni non ci azzeccanno per nulla... cosa centra la prima con la seconda...
Il livello del nero è una cosa... la luminosità è un'altra

tanto per non fare paragoni occhiomentrici Emidio ha misurato STRUMENTALMENTE la macchina che è risultata nettamente (si parla di oltre un 30% più luminosa di quella dell'anno scorso) e la visione lo ha dimostrato!!!!
Su un 3.30 metri sparava 33 candele calibrato!!!!!
Come fai a dire che la luminosità non è migliorata

Forse confondi il comando luminosità... che controlla il livello del nero... con la luminosità che si alza con il comando contrasto....

Prima di fare certe affernmazioni sarebbe meglio andarci un pò cauti

La visione del 95 è stata uno spettacolo (anche io ero da videosell) con un livello del nero simile a tutti gli ultimi modelli di riflessivi, ma con un aumento SPAVENTOSO della luminosità molto utile in 2D (dove si notava anche un piccolo miglioramento del contrasto) ma straordinariamente utile in 3D dove finalmente si assiste a qualcosa di godibile anche su grosse diagonali.
ora si aspettano i concorrenti JVC per decidere... ma grazie a questa aumentata luminosità, alle memorie di lente e ad 3D finalmente visibile...
Quest'anno il passo avanti è CERTO!!!!!

ZIKY
11-11-2011, 16:57
no gigio non passerai mica al nemico?!? :D

scherzo dai si vede che ti e' piaciuto abbastanza il sony,anzi mi sembra che tu abbia gia' pronto l'assegno...:p

ti dico in 3d effettivamente sembra avere fatto qualche passo in avavnti rispetto ai jvc dell'anno scorso come il mio , sia come affaticamento visivo che come luminosita' in 3d, io pero' aspetterei di vedere i nuovi occhialini jvc come si comportano in quanto credo che il miglioramento visto sia imputabile al 80% agli occhiali che al VPR...

in 2d invece per avendo un nero molto buono e un ottimo contrasto ,continuo a preferire l'immagine jvc ,come hanno detto anche altri gli manca un po' di definizione o fuoco,forse l'ottica o le matrici non sono al massimo...

resta cmq in generale un ottimo VPR ci mancherebbe ma io valuterei almeno prima bene l'x70 anche se andresti a spendere qualcosina di piu';)

AirGigio
11-11-2011, 17:05
ora si aspettano i concorrenti JVC per decidere...

Ci mancherebbe.... mai affrettarsi

Anche perchè in lizza ci sono anche il Sony 1000 :eek: ed i LED!!!!!

DS scherzi elettronici
11-11-2011, 17:11
Per me e per il Conte il Sony VW95 e il Sony VW90 sono proiettori con prestazioni IDENTICHE. Non centra ne livello del nero ne la luminosità.

L' assurdità è dire 30% in più.... sarebbe una cosa visibile a occhio nudo.

DS scherzi elettronici
11-11-2011, 17:13
La comparativa è stata fatta: 95 con 90 avendo a disposizione entrambi i proiettori.
NON VW95 e HW30 come da video_sell....

AirGigio
11-11-2011, 17:18
Si ma il dato della luminosità (misurato e calcolato con sonde professionali) è un dato di fatto inconfutabile... non una "VISIONE"

iMPOSSIBILE NON ACCORGERSI DEL SALTO...

I due proiettori confrontati da voi erano calibrati allo stesso modo?

DS scherzi elettronici
11-11-2011, 17:29
Si, e pure resettati in un secondo momento, perchè non ci credavamo. All' inizio il 90 era anche più luminoso...
Inoltre il 90 aveva 300 ore circa, mentre il 95 meno di 100.
Il tutto da Audio Quality a Bologna e il VW95 è ancora lì.

DS scherzi elettronici
11-11-2011, 17:31
Credi pure alle misurazioni, non voglio di certo contraddirle.
Io sono andato per vedere se era il caso di cambiare il 90 con il 95....

AirGigio
11-11-2011, 17:45
Beh se non crediamo alle misure di sonde professionali (come quello che il "nostro" Emidio usa per le tarature) non saprei proprio a cosa credere....

E non rispondere...... ai nostri occhi!!!!
Puoi avere un occhio bionico ma le misure (almeno sulla luminosità, livello del nero, contrato) NON MENTONO MAI... mentre la nostra visione è influenzata da altri fattori

Poi il proiettore può piacere o no... ed è questione di gusti più che condivisibili, ma le misure restano...e il nuovo Sony è molto ma molto più luminoso del vecchio!!!!!

Conte Rufus de' Rufis
11-11-2011, 18:45
Caro Gigio,
ma tu l'hai veramente percepito questo benedetto 30% di luminosità in più che la alzi con il tasto del contrasto oppure ti attieni alle letture del mitico Emidio?
E poi come ci spieghiamo che Sony dichiara pur sempre come per il precedente solo 1000 lumens... perchè non si sarebbe giocata questo fantastico plus per vendertene uno in più?

Attendo replica, perchè io che ho visto , sono un po' frastornato da quanto sto leggendo da tuoi posts.

3D4Sempre:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

DS scherzi elettronici
11-11-2011, 19:30
Il 30% è troppo per non accorgersene.
Forse devono vendere il nuovo?

ZIKY
11-11-2011, 21:28
diciamo che puo' anche essere il 30% in piu' calibrato, dove logicamente anche il contrasto incide sul giudizio finale visto che se manteniamo un nero similare fra i 2 chi ha piu' contrasto avra' di conseguenza un bianco migliore e con piu' lumens.

Scusate poi una domandina.... se come da vostra recensione non c'e' stato tutto questo miglioramento ,anzi leggendo prima sembra che sia quasi la stessa macchina come mai il vostro 90 l'avete messo subito sul mercatino e vi siete acchiappati di corsa il 95?? c'e' qualcosa che non mi torna....:p

bongrandrea79
11-11-2011, 21:46
....perche' sborsando poche centinaia di euro (differenza tra la vendita del "vecchio" e l'acquisto del nuovo) ci si puo' accaparrare una macchina ,magari molto simile, ma senz'altro piu' nuova! ;)

Conte Rufus de' Rufis
12-11-2011, 00:36
....perche' sborsando poche centinaia di euro (differenza tra la vendita del "vecchio" e l'acquisto del nuovo) ci si puo' accaparrare una macchina ,magari molto simile, ma senz'altro piu' nuova! ;)

straquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

ZIKY
12-11-2011, 00:52
....perche' sborsando poche centinaia di euro

be su macchine top di gamma te lo scordi di upgradare con qualche centinaia di euro.... la svalutazione 'e molto piu' pesante... se no uno per qualche centinaia di euro si acchiappa la macchina nuova di pacca, mica una gia' usata e meno performante;)

bongrandrea79
12-11-2011, 08:06
no, non mi hai capito.
Partiamo dal fatto che il sony vw90 di listino costava + dell'attuale vw95; aggiungici anche che le differenze tra le 2 macchine (vw90 e vw95) sono trascurabili......ecco che quando l'utente andrà a rivendere il vw90 ,la cifra che potrà/potrebbe ricavare dalla vendita è abbastanza elevata e gli permette, con l'aggiunta di poche centinaia di euro ,di poter acquistare il nuovo modello (anche e soprattutto perchè,come già detto, quest'ultimo parte con un prezzo DEL NUOVO minore rispetto alla stagione passata). ;)

ZIKY
12-11-2011, 08:24
no, non mi hai capito.

no non mi hai capito tu forse:) ,se il prezzo del 90 era alto , maggiore del top di gamma 95 di adesso che andra' sicuramente meglio, se uno lo va a vendere dovra' SICURAMENTE fare un prezzo abbastanza piu' basso del nuovo 95 se no uno lo compra nuovo... risultato??? tu hai pagato 6000 un hw90 l'anno scorso?? adesso il 95 costa 5000 e va meglio anche se di poco(tutto da vedere) , il 90 ti tocca venderlo(se lo vendi) a 3500 forse qualcosa di piu' se va bene quindi con un rapido e semplice calcolo matematico tu ci hai perso circa 2500 euro vendendolo, in piu' ci devi mettere altri 1000 per il nuovo , risultato???? 3500 euro di differenza :eek: altro che qualche centinaia di euro.... per un VPR che dicono che sia quasi uguale??????:confused: ma se li spendono forse tanto uguale non e'.... se no sarebbe un po' da masochisti che dici???

bongrandrea79
12-11-2011, 08:40
ricordo cosa diceva il vecchio saggio paesano (Pietro ,97 anni):
"quando rivendi una cosa per acquistarne un'altra non guardare mai quanto ci hai perso di svalutazione con il vecchio,ma guarda solo quanto sborserai di differenza per il nuovo.....altrimenti rischeresti di impazzire e diventare pericoloso! QUESTO e' il duro mondo del mercato!"....:D

...quanto aveva ragione ragazzi!! ;)

bongrandrea79
12-11-2011, 08:42
....ed io ho prevenuto la pazzia vendendo il mio vpr (rs40) a Maggio pur di non farlo svalutare troppo in vista dell'acquisto del nuovo vpr (che avverra' tra una mesata!)! Dura lotta tra vw95-r4000-x70 ,anche se secondo me ,tra questi, il Sony annaspa un po'! Ma non affretto le conclusioni ,ed il realtivo acquisto, prima dovro' vederli con i miei occhi IN UN CONFRONTO DIRETTO! :)

DS scherzi elettronici
12-11-2011, 08:55
Scusate poi una domandina.... se come da vostra recensione non c'e' stato tutto questo miglioramento ,anzi leggendo prima sembra che sia quasi la stessa macchina come mai il vostro 90 l'avete messo subito sul mercatino e vi siete acchiappati di corsa il 95?? c'e' qualcosa che non mi torna....:p

Perchè ho un telo 21:9....

ALE77
12-11-2011, 09:28
Ti capisco...anch'io proietto ad altezza costante... e le 5 memorie le saprei bene come usarle... 2.4:1 - 2.35:1 - 1.78:1 - 1.87:1 - 4/3 :)

In caso quando venderai il 95 per il 100 sono qua :)

bongrandrea79
12-11-2011, 09:36
il vw100 è già uscito di produzione da anni (ed anche il successore:vw200).
Casomai l'amico DS te lo venderà quando passerà al 1000 :D

jedi
12-11-2011, 09:54
[QUOTE=bongrandrea79]....ed io ho prevenuto la pazzia vendendo il mio vpr (rs40) a Maggio pur di non farlo svalutare troppo in vista dell'acquisto del nuovo vpr (che avverra' tra una mesata!)!

Ma in questo modo ,tenere pochi mesi un prodotto,e' poco allettante(oltre dal mio punto di vista, Etico).
Un oggetto(visto che sono molto appassionato di Audio/musica reale),deve essre utilizzato per un periodo consono.
Una volta(e' piu' di 35 anni che sono nel settore),cambiavo stupidamente tutti i componenti audio in pochissimo tempo(ho provato un po' di tutto nell 'Hi-end),finche' una persona ,mi ha fatto conoscere un sacco di piccole migliorie ,che mi ha permesso di avvicinarmi molto all' evento musicale reale.
Cerchiamo di conoscere bene i nostri prodotti ed utilizzarli al meglio.
:cool:

Conte Rufus de' Rufis
12-11-2011, 10:28
il vw100 è già uscito di produzione da anni (ed anche il successore:vw200).

Secondo me, DS non si prenderà mai il sony 1.000... troppi pixel, non avrà il tempo di guardarseli tutti!:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Conte Rufus de' Rufis
12-11-2011, 10:39
ricordo cosa diceva il vecchio saggio paesano (Pietro ,97 anni):
"quando rivendi una cosa per acquistarne un'altra non guardare mai quanto ci hai perso di svalutazione con il vecchio,ma guarda solo quanto sborserai di differenza per il nuovo.....altrimenti rischeresti di impazzire e diventare pericoloso! QUESTO e' il duro mondo del mercato!"....:D

...quanto aveva ragione ragazzi!! ;)

Quoto quoto quoto!!!!!

Mamma mia Zio Ziky... non ti sembra di essere un po' peso? Il forum deve essere visto come una vetrina di amici appassionati, poi le motivazioni (emozioni) che spingono le ns menti benevolmente malate a fare cose alle volte irrazionali, non devono essere sempre in discussione! Prendi la vita allegramente! La matematica non spiega tutto!

Un caloroso ciao a tutti!

SX3D:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

bongrandrea79
12-11-2011, 11:11
Ma in questo modo ,tenere pochi mesi un prodotto,e' poco allettante(oltre dal mio punto di vista, Etico).
Un oggetto(visto che sono molto appassionato di Audio/musica reale),deve essre utilizzato per un periodo consono.

ti quoto, ma la mia è una malattia, un tunnel dal quale è difficile uscire (xchè so che sul mercato ci sono sempre macchine migliori, difficili da raggiungere, ma almeno ci provo a piccoli passi, passo dopo passo).
E' un po' come smettere di fumare, è dura ma ci si puo' riuscire.....io,con molta pazienza e sacrificio, sono riuscito a liberarmi dal vizio del fumo....da quello dell'UPGRADITE acuta ci potrei provare , ma la vedo ancor più dura :D

ZIKY
12-11-2011, 11:12
Mamma mia Zio Ziky... non ti sembra di essere un po' peso?

Caro conte , io un po' peso??? guarda che io non faccio i conti in tasca a nessuno, per me puoi spendere anche 10.000 euro per il cambio da vw90 al 95 che me frega a me i soldi sono i tuoi mica i miei,contento tu contenti tutti :asd:

ho solo ribattuto ad un inesattezza , ossia che con pochi centinaia di euro si fa il cambio, questo non e' esatto , se poi vuoi contarne di grosse sul forum ok amen ,l'importante e' crederci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bongrandrea79
12-11-2011, 11:19
A 3500 si vende il vw85 usato; il vw90, se tenuto bene e con poche ore, si puo' vendere tranquillamente sulle 4000 cucuzze. Il vw95 si trova,su strada, sulle 5000 .... non vedo tutta sta differenza di prezzo ;)

ZIKY
12-11-2011, 11:31
scusa poi chiudiamo il discorso perche' sinceramente non mi interessa molto e non voglio fare polemiche con nessuno visto che non e' mia intenzione:cincin:

senza fare tanti calcoli ,visto che sono peso come dicono, essendo moooolto ottimista sulla vendita a 4000 del 90 (se te lo comoprano visto che ho visti svariati 85 svenduti a meno di 3000 se no non lo vendi mai piu') e considerando quello che ci hai perso dal nuovo (che tu non vuoi considerare,forse per rilassarti ma li hai spesi) e quello che devi aggiungere per il nuovo ossia altri 1000 euro , se fai bene i conti sono sui 2800-3000 euro per il cambio....

vedi benissimo che siamo ben lontani dai pochi centinaia di euro come dici tu , se fosse una macchina molto superiore poi.. ma dicono sia poi molto similare al 90...:confused:

bongrandrea79
12-11-2011, 11:49
considerando quello che ci hai perso dal nuovo (che tu non vuoi considerare,forse per rilassarti ma li hai spesi) e quello che devi aggiungere per il nuovo ossia altri 1000 euro , se fai bene i conti sono sui 2800-3000 euro per il cambio....

vedi benissimo che siamo ben lontani dai pochi centinaia di euro come dici tu , per poi una macchina che disono sia poi molto similare al 90...:confused: ;)

questo discorso io non lo faccio mai (altrimenti esco pazzo e non compro più nulla)!
Come la intendi tu,se uno ad esempio compra, appena uscito, un RS35 a 9000 euro, per poi rivenderlo a 4500 l'anno dopo (come è successo qui sul forum) perchè vuole passare ad un x9 ....e ne rispende altri 9000 quanto avrebbe pagato l'X9? 13.500 euro?!

Quindi, per non rimetterci, in futuro non potrebbe più UPgradare , ma solo DOWNgradare. Infatti, per tenere l'esempio sopra riportato, con 4500 euro non potrà mai sostituire degnamente la macchina venduta, comprandone una prestazionalmente simile. Quindi, se si vuole restare al passo con i tempi, l'unico modo è,purtroppo, mettere mano al portafogli!
Poi si sa: più uno compra prodotti di fascia alta, e piu' si fa sentire la svalutazione negli anni....ma questo non è il caso del passaggio dal Sony90 al 95!

Imho,QUESTA è la legge del mercato.....come diceva il vecchio saggio :) :D

chiuso O.T. ;)

ZIKY
12-11-2011, 12:28
Come la intendi tu,se uno ad esempio compra, appena uscito, un RS35 a 9000 euro, per poi rivenderlo a 4500 l'anno dopo (come è successo qui sul forum) perchè vuole passare ad un x9 ....e ne rispende altri 9000 quanto avrebbe pagato l'X9? 13.500 euro?!

secondo i tuoi calcoli avresti speso "solo" 4500 euro per il cambio,peccato che nel tuo estratto conto i banca in un anno c'e' scritto un bel -13.500:eek: euro e ti resta solo l'x9,quindi alla fine della fiera cosa l'hai pagato l'x9?? la matematica non e' un opinione.... certo questi calcoli uno li attua quando fai un cambio molto ravvicinato tipo l'anno dopo, se cambio un VPR dopo 6 anni mica sto' li a pensare cosa si e' svalutato,lo caccio nel rudo e amen ma dopo un anno la cosa mi starebbe sulle balle, poi uno con i suoi soldi fa quello che gli pare come ho anche detto prima anzi se fossi in loro avrei preso direttamente il 1000 cosi' per un po' erano a posto!!!!:D

forse mollto meglio non pensarci!!!!!! anche perche' se devo pensare a quanti soldi ho fatto volare in questi anni :cry:

Il mio primo VPR lcd sony 800x600 lo pagai quasi 10 milioni di lire 15 anni fa :eek:
mi viene ancora male!!!:D Pero' sai che figata allora quando tutti guardavano le videocassette sul mivar 19 pollici e io mi sparavo i primi dvd su 2 metri di schermo,sai che goduria!!!:p

Va be cmq chiuso il discorso , il sony 95 cmq e' un ottimo VPR su questo non si discute!! buone visioni ai nuovi proprietari!!!:cincin:

DS scherzi elettronici
12-11-2011, 14:01

Ciao Andrea, ci vedremo allo shot Out del 1000 a Perugia? Nel frattempo speriamo arrivi il 95:D

Conte Rufus de' Rufis
12-11-2011, 15:57
...Il mio primo VPR lcd sony 800x600 lo pagai quasi 10000 milioni 15 anni fa :eek:
mi viene ancora male!!!:D Pero' sai che figata allora quando tutti guardavano le videocassette sul mivar 19 pollici e io mi sparavo i primi dvd su 2 metri di schermo,sai che goduria!!!:p :

visto che siamo diventati amici e che dobbiamo cambiare discorso, mi permetto solo l'ultima battuta:
"Sarei poi io quello che scialacqua i 10.000 euro?
Mica te che, solo per sfottere i poveri possessori di Mivar, ti sei speso 10000, dico 10 mila, milioni (spero di Lire!) x un fantastico 800x600!"

Augurandomi e immaginando che sia un errore di distrazione, mi precipito nel mio cinema privato ma ricco di Sony90!

PS. ...e chissà che non ci conosciamo a qlc shoot-out, come auspica DS.

Conte Rufus de' Rufis
12-11-2011, 16:00
Ciao Andrea, ci vedremo allo shot Out del 1000 a Perugia? Nel frattempo speriamo arrivi il 95:D

anch'io vorrei venire, ma non so se Simone Berti sarà contento!

PS. taaanti auuuguuuri aaa meee, taaanti auuuguuuri aaa meee, taaanti aaauuuguuuri aaal Cooonte... che con queeestooo faaa 100 meeessaaaggiiiiiiiii!!!!!! WWWWWILCONTEWWWWW

ZIKY
12-11-2011, 16:05
si sorry ho editato, 10 milioni di vecchie lire, credo che neanche il berlusca avrebbe speso 10000 milioni di lire per un VPR 800x600 !!!!!:D :D

PS:ribadisco che non voglio assolutamente fare i conti in tasca a nessuno anche perche' basta guardare la tua firma per capire che questo upgrade ti avra' fatto solo brrrrrrrrrrrr, un gran solletico immagino.... sono contento per voi dell'upgrade infondo ci caschiamo tutti qua dentro ogni anno ,e' il bello della cosa, volevo solo analizzare qualche conto che non mi tornava tutto qui..

Ciao Ragazzi , buone visioni!!!!!!!!!!!!!!!!

nobrandplease
12-11-2011, 18:00
probabilmete mi è sfuggito:D ma questo 95 come sta ad allineamento delle matrici??' ne ho un pò le scatole piene di pixel quasi allineati;)!

bongrandrea79
12-11-2011, 19:29

Quando c'e' lo shoot out?! Cmq si,credo che ci saró (insieme ad un paio di amici)!;)

AirGigio
14-11-2011, 12:40
Caro Gigio,
ma tu l'hai veramente percepito questo benedetto 30% di luminosità in più ...

Ti cito la review di Emidio:
"Il primo passo in avanti che sorprende è il flusso luminoso. Il precedente modello era già accreditato di una potenza elevata. L'adozione di una nuova lampada ad alta pressione, accompagnata forse da un nuovo circuito di alimentazione, fa davvero miracoli. L'illuminanza è a dir poco abbacinante, anche sul gigantesco schermo da 3,5 metri di base della saletta demo che ci ha ospitato"

E' quello che ho provato vedendolo da Videosell su schermo da 3.30 a guadagno unitario... per non parlare poi col il 3D su schermo a guadagno 2.5!!!!
Ed è quello che ha misurato la sonda!!!!

Non fermarti ai lumen dichiarati ma a quelli reali (soprattutto dopo calibrazione)... basta vedere i veri dati di luminanza dei JVC dell'anno scorso!!!!! Speriamo in bene per quelli di quest'anno!!!!!
E soprattutto misurale nei primi sei mesi di vita: questo è il vero punto debole dei JVC (e guarda che proiettore ho :D ): l'efficenza luminosa nel tempo!!!!! E' questo quello che conta... non i dati scritti sul foglio

Perchè ho un telo 21:9....
Questo non ha prezzo....:D :D

DS scherzi elettronici
14-11-2011, 17:26
Vediamo se allo shot out del 1000 ci sarà la possibilità di fare qualche altra prova/dimostrazione della simile luminosità tra il 90 e il 95.

MARCHETTO
20-11-2011, 15:51
Scusate ma allora è vero o no che il 90 ed il 95 sono uguali e cambiano solo gli occhiali? :confused: :confused: :confused:

Un mio amico lo vende con 20 ore di utilizzo il 90 per 3.500.

è buono?

DS scherzi elettronici
20-11-2011, 21:43
Per la risp leggi qualche post precedente... oppure segui i prossimi shot out Sony, ma ricordati di portarti dietro anche il vw90 per il confronto.

Conte Rufus de' Rufis
25-11-2011, 08:22
Scusate ma allora è vero o no che il 90 ed il 95 sono uguali e cambiano solo gli occhiali? :confused: :confused: :confused:

Un mio amico lo vende con 20 ore di utilizzo il 90 per 3.500.

è buono?

Prendilo immediatamente!

Conte Rufus de' Rufis
25-11-2011, 08:31
Shoot-out HomeCinemaSolution a Perugia

Chi sarà presente oltre al sottoscritto e quel Bannato di DS Scherzi Elettronici?

Speriamo che il Sony 1000 non ci deluda rispetto al 95... ci costerà una levataccia e quasi 400Km di strada andata e altrettanti x il ritorno! Altrimenti ricopriremo Berti di una cosa che assomiglia alla cioccolata perugina (si... ma solo il colore!).

Scherzi a parte... spero di incontrarvi tutti!
SX3D (Solo Sony Per il 3D):cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

bongrandrea79
25-11-2011, 09:44
Io + 2 miei amici ci saremo sabato mattina! ;)

Abbo88
09-01-2012, 12:20
Mi accodo a quelli che hanno messo il Sony VPL-VW95ES nella loro lista dei desideri.

questo discorso io non lo faccio mai (altrimenti esco pazzo e non compro più nulla)!

Quindi, per non rimetterci, in futuro non potrebbe più UPgradare , ma solo DOWNgradare. Infatti, per tenere l'esempio sopra riportato, con 4500 euro non potrà mai sostituire degnamente la macchina venduta, comprandone una prestazionalmente simile. Quindi, se si vuole restare al passo con i tempi, l'unico modo è,purtroppo, mettere mano al portafogli!
Poi si sa: più uno compra prodotti di fascia alta, e piu' si fa sentire la svalutazione negli anni....ma questo non è il caso del passaggio dal Sony90 al 95!

Imho,QUESTA è la legge del mercato.....come diceva il vecchio saggio :) :D

chiuso O.T. ;)

IMHO per sapere quando uno ha speso bisognerebbe fare (prezzo acquisto-prezzo vendita)/mesi di utilizzo, il nuovo è altra storia, il capitale che ancora non torna (ma potrebbe non farlo) è un investimento in atto, al limite il costo del nuovo lo si può considerare come prezzo acquisto/mesi garanzia.

Agogi
18-01-2012, 21:22
Anzitutto saluto tutti voi perché mi sono iscritto oggi in questo forum. e questo è il mio primo messaggio :)

Premetto che non sono un esperto di settaggi video ma un solo un semplice appassionato di home theatre. Qualche giorno fa mi sono deciso di pensionare, dopo sette anni di onorato servizio, il mio vecchio Runco CL710 , e acquistare il Sony VPL VW95ES. Devo dire che nel campo video 7 anni di tecnologia sono un'infinità. La differenza è abbissale sotto ogni punto di vista.

Rileggendo questa discussione dall'inizio ho notato che qualcuno di voi si è lamentato della (scarsa?) luminosità del proiettore. A casa mia, appena lo ho acceso, si è fatto giorno nella stanza. Ho dovuto abbassare tutti i parametri a non più del 50% della scala di riferimento e ridurre la potenza della lampada.

Per me sarebbe cosa gradita se qualcuno di voi, più esperto di me, che possiede questo proiettore mi potesse suggerire il settaggio ottimale dei vari parametri (lunimosità, contrasto dettagli, diaframma ecc).
La mia stanza è circa 20mq pareti e soffitto bianco, schermo largo 2 mt. distanza di visione 3,5 mt.

Saluti
Giorgio

Joe78
20-01-2012, 10:43
ciao Giorgio,
sono molto interessato a questo proiettore, ti faccio i complimenti per l'acquisto, mi piacerebbe sapere da te le tue prime impressioni sulla macchina, leggo su vari forum e sul sito sony che il proiettore in questione dovrebbe avere fino a 5 memorie per la posizione, mi confermi questa caratteristica.
insomma in generale dai una piccola recensione della bestiolina

grazie
giorgio

stazzatleta
20-01-2012, 11:38
Abbo88, correggi la citazione

Agogi
20-01-2012, 19:57
ciao Giorgio,
sono molto interessato a questo proiettore, ti faccio i complimenti per l'acquisto, mi piacerebbe sapere da te le tue prime impressioni sulla macchina, leggo su vari forum e sul sito sony che il proiettore in questione dovrebbe avere fino a 5 memorie per la posizione, mi confermi questa caratteristica.
insomma in generale dai una piccola recensione della bestiolina

grazie
giorgio
Ciao Giorgio
ti confermo che nel 95 ci sono 5 memorie e soprattutto la possibilità di regolare con il telecomando, la messa a fuoco, l'altezza e lo spostamento laterale dell'immagine. Queste funzioni sono molto utili per chi ha uno schermo in 21/9 e vuole poi dimensionare velocemente l'immagine in 16/9.
Per adesso l'ho provato solo in 2D, all'inizio l'ho trovato toppo luminoso ma poi dopo aver impostato i valori con, lampada bassa, iris manuale chiuso al 40%, luminosità 50%, contrasto 70%, colori 50% e dettaglio 50% ho ottenuto un immagine assolutamente godibile sia con sky hd che con il blueray. Le scene in pieno giorno sono definite e dettagliate, i primi piani molto naturali, e alle volte sembra il personaggio esca fuori dallo schemo :eek: . Anche le scene di notte sono molto valide nel senso che i dettagli sono tutti lì e non c'è confusione. IL calcio di sky è molto buono, con i movimenti dei giocatori senza scia (almeno mi pare); le trasmissioni in diretta dallo studio sport di sky sono a eccezionali. :eek:
Mi rimane il problema della stanza pitturata tutta di bianco per cui la luce rimbalza in qualche modo sullo schermo facendo degradare un pò il contrasto. Spero presto di cambiare anche lo schermo con uno del tipo Skyline.

Giorgio

stazzatleta
21-01-2012, 08:28
Agogi, stesso discorso per te. correggi la citazione

ALE77
21-01-2012, 09:07
Domani a Belluno potrò vedere questo proiettore in azione...
confrontarlo col mio sony hw10+cinescaler e fare le mie valutazioni...

Ale

scorpio6511
21-01-2012, 16:19
Bene, facci sapere le differenze se sono davvero eclatanti (come penso che siano)
ciao

campa2
28-08-2012, 11:26
scusate, cercavo la recensione di onsla sul 95.....su hd blog....dovrebbe esserci ma non riesco a trovarla.....grazie

Alì-Ghaderi
03-12-2012, 13:50
Andrea, allora secondo te meglio 80 o 50es? meglio 50es 0 95es?