[LG] NANO FULL LED 3D TV [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [LG] NANO FULL LED 3D TV

roncadin
18-07-2011, 20:33
Aspettando il mio nuovo 47LEX8 apro questa discussione ufficiale che comprende i modelli LG che utilizzano questa tecnologia a partire dal Lex8 e da tutti i modelli che verranno.

lucablu75
18-07-2011, 20:54
Ciao buona idea, questi schermi con tecnologia nanoled meritano la giusta attenzione.
Possiedo il 47lex8 e posto alcuni settaggi personali che spero possano essere di aiuto a chi ha acquistato questo splendido tv:

modalità cinema per i film ed al buio diminuisco la retro
con questi settaggi:retro 60 contr 90 lum 50 nitid 73 colore 52 temp col w50 controllo avanzato: contr.din basso col.din basso clear.white alto ton.pelle 0 rid.rum. spento rid.rum.dig. spento gamma medio liv-nero basso gamma colore standard true motion judder 3 blur 9

isf1 per tv generica piu il calcio lo sport e qualche film
retro 60 contr 90 lum 53 nitid 83 colore 65 tinta g7 controllo avanzato: contr.din spento col.din spento rid.rum. spento rid.rum.dig. spento gamma medio liv-nero basso gamma colore standard true motion judder 3 blur 9

vivace per cartoni e animazione
retro 70 contr 90 lum 50 nitid 75 colore 52 temp col c50 controllo avanzato: contr.din medio col.din alto clear.white alto ton.pelle 0 rid.rum. spento rid.rum.dig. spento gamma medio liv-nero basso cin.reale acceso gamma colore standard true motion judder 3 blur 8

roncadin
18-07-2011, 20:57
Informazioni Ufficiali:

55LEX8 - 47LEX8
Nano Full LED TV 3D, Infinia, Netcast, DLNA e 400Hz

Caratteristiche principali:
Nano Full LED 3D
Infinia Design
TV 3D Attivo
DLNA
TruMotion 400Hz
SmarTV
Wireless AV Link (Kit Opzionale)
Smart Energy Saving Plus
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/images/lg-led-47lex8-large.png
55LW980G - 47LW980G

La tecnologia più avanzata
Questo televisore è realizzato con un pannello di oltre 2300 nano LED che garantiscono la più elevata qualità dell'Alta Definizione. Immagini massimamente definite, nitide e profonde.

Esperienza cinematografica
Dotato dell'avanzatissima tecnolgia Cinema 3D, l' LW980G porta a casa l'esperenza tridimensionale del cinema. Con angolo di visuale ancora più ampio e grazie ai comodi ed economici occhialini "no stress" garantisce la più pura e perfetta visione tridimensionale.

Colori intensi e realistici
La speciale funzione Local Diming consente di gestire in modo separato ogni blocco dei 2300 LED del TV. Il risultato? Colori più profondi, neri più neri e un effetto cromatico assolutamente naturale.

Un universo di contenuti
Con un semplice click questo TV ti proietta nell'infinita biblioteca di contenuti del Web. Navigare su Internet, scaricare contenuti free e pay per view è semplice, veloce e divertente grazie al rivoluzionari telecomando MagicMotion che consente di navigare in tutte le funzioni del menu con il semplice movimento del polso.

Design ultra sottile
Spessore ultra slim di meno di 3 cm e cornice praticamente invisibile. Un televisore di eleganza contemporanea e adatto a qualsiasi ambiente domestico al quale conferisce un tocco glam immediatamente riconoscibile

http://www.lg.com/it/tv-audio-video/images/TV_LW950G_large.png

MrBear
18-07-2011, 23:56
Il 55LW980G sembra davvero una bomba! :sbav:
Ragazzi, qualcuno però saprebbe dirmi più o meno che fine hanno fatto questo nuovo modello..? Sul sito della LG non è più riportato... :confused:

giumbolo
19-07-2011, 08:12
EDIT avevo risposto sui LEX e non sul LW980 sorry...

Nella serie LEX i 2160 pixel sono sul 55" vero? Quanti sono sul 47"?

Nota a margine: Sembra che LG abbia fatto un passo indietro rispetto alla base separata dal solo pannello video.
Ma sono il solo a pensare che è stata un'idea geniale?
E' un problema di costi secondo voi?

ades78
19-07-2011, 08:15
Ho chiesto in alcuni negozi di Roma e lo danno in uscita per inizio settembre.

Sul sito lg Italia c'e' scritto coming soon quindi non lo hanno abbandonato tranquillo...

lucablu75
19-07-2011, 10:10
Secondo me e' stato il costo il problema maggiore dell abbandono di questo progetto oltre il passaggio al 3d passivo, infatti non c 'e' stato neanche il classico bombardamento pubblicitario... Lex8 e' stato presentato all ifa a settembre '10, commercializzato ad inizio '11 ma di fatto nei negozi non si e' visto praticamente mai... Ora e' venduto al prezzo di "recuperiamo qualcosa", non credete?

MrBear
19-07-2011, 10:25
Effettivamente ha dato anche me questa questa sensazione: il Lex8 serba essere stato un esercizio di stile da parte di LG, una specie di "canto del cigno" per il loro 3D attivo.

MrBear
19-07-2011, 10:31
E pensare che nemmeno 18 mesi fa ho pagato la stessa cifra per il mio "misero" 42SL8000... E chi se lo immaginava...

bellonahw
19-07-2011, 11:22
ma il 47lex8 è un ottimo tv? sono in attesa di riceverlo ed i miei dubbi aumentano con il passare delle ore. Seguivo il C750 ed aspettavo HX720, ma tra poco arriverà il lex8. Speriamo bene

MrBear
19-07-2011, 11:40
Sembra essere un gran bel giocattolino! Dico "sembra" perché purtroppo non ho mai avuto modo di vederlo dal vivo...
Le recensioni sono molto positive. L'unica cosa che non mi va tanto giù è l'impossibilità di intervenire nei setting di immagine durante la visione 3D... Come accadeva nei modelli passati per il lettore multimediale.
Per il resto, nemmeno il flickering sembra essere così elevato (tallone d'Achille dei 3D attivi).

fabrizio_75
19-07-2011, 13:52
Unica grande pecca di progettazione lo sapete qual'e'?
La base e' larga 55cm, la potevano fare standard come DVD e ampli!
Il risultato e' che volendola mettere nel 95% dei vani dei mobili non entra, e sei costretta a poggiarla sul piano superiore in vista!

giumbolo
19-07-2011, 17:57
Unica grande pecca di progettazione lo sapete qual'e'?
La base e' larga 55cm

Lo sapevo, l'unica misura che non avevo preso in considerazione è stata proprio la base...
Ho il mobile largo 55 cm, vorrà dire che lavorerò di lima...

lucablu75
19-07-2011, 19:58
@ bellonahw
Ma quale dubbio, ti assicuro che hai acquistato un tv che non vorrai più spengere! Chiunque lo ha visto a casa mia e' rimasto sbalordito delle immagini e della bellezza del tv... Questo il commento di un mio carissimo amico e consorte: "Bellissimo e si vede così bene!! Ti sara' costato un botto!!!" Ehm solo... "Ma dai!??? Non puo' essere... Non ti credo"

rasputin67
19-07-2011, 21:08
A livello audio integrato come si sente?bisogna per forza abbinarci un home theatre o volendo per chi si accontenta puo' farne a meno:)

roncadin
19-07-2011, 21:22
http://www.markit.eu/images/original/b5/3a/b53af8fcd4febbc4a2385f9c405ab576.jpg
Alcune info sui LEX8:

La serie LEX8 di LG fissa gli ultimi standard ed è considerato il TV LED più sottile del mondo! Grazie alla tecnologia 3D LED 47LEX8 porta nel tuo salotto il massimo divertimento. Sia i film in Blu-ray, i video di YouTube, o una partita sulla tua console, grazie al TruMotion 400Hz e alla risoluzione Full HD, hai sempre la migliore qualità possibile e incredibili colori. I vostri contenuti preferiti sono sempre disponibili grazie a HDMI, Wi-Fi e wireless AV-Link. Un'esperienza cinematografica, di gioco e intrattenimento indimenticabile.

Nano Full LED 3D

TV 3D attivo

TruMotion 400 Hz

Infinia design

DLNA

Netcast

Smart Energy Saving Plus

Nano Full LED 3D
Le immagini sono più brillanti, più chiare e più definite che mai con Nano Lighting Technology il quale diffonde la luce a LED in modo più uniforme. Micro Pixel Control consente più profondità, scuri più definiti e colori più naturali per offrire immagini con una chiarezza e definizione senza eguali. La qualità dell'immagine finale incontra la bellezza dell'Infinia design: con i suoi 0,88 centimetri di profondità e 1,25 centimetri di cornice, il Nano Full LED TV 3D fornisce un perfetto complemento con qualsiasi interno.

TV 3D attivo
Provvede una reale esperienza tridimensionale nel salotto di casa tua semplicemente indossando gli occhiali 3D attivi.

TruMotion 400 Hz
La combinazione tra frequenza a 400 Hz e retroilluminazione brillante crea un nuovo livello di performance per le immagini in movimento.

Infinia design
Il LEX8 è il Full LED TV più sottile del mondo. Allo stesso tempo, vanta 1,25 centimetri di cornice sottile, per un'esperienza visiva più coinvolgente.

DLNA
DLNA consente ai dispositivi la condivisione di film, foto, musica e permette di visualizzare il desktop del tuo PC direttamente sul TV.

Netcast
Netcast Entertainment garantisce l'accesso istantaneo e senza limiti a contenuti online grazie alla piattaforma wireless.

Smart Energy Saving Plus
La funzione di controllo della retroilluminazione gestisce la luminosità del TV, mentre la funzione Screen Off spegne lo schermo lasciando attivo l'audio. La funzione Stand By 0 azzera il consumo del tuo TV in stand-by.

filmarolo
19-07-2011, 21:58
Peccato non abbia la conversione 2d 3d.
qualcuno di voi ha mai avuto un buon plasma per poter fare un paragone? soprattutto con film bd dato che di solito sugli lcd la resa resta spesso piú "artificiosa" , no. so questo lex...come si comporta?

altra cosina, quindi se non ho capito male a settebre dovrebbe uscire una serie sempre nano led full led ma con 3d cinema...dovrebbe essere interessantissima dato che ho trovato il 3d passivo molto divertente e per nulla affaticante.

ma in sostanza e nella pratica in cosa differiscono i nano led dai led tradizionali?

lucablu75
19-07-2011, 22:39
L' audio e' un Po esile, carente nei bassi ma buono nei medio-alti e con un buon volume, per la tv in genere, il tg, i cartoni e maria de filippi va bene, certo che se uno accende l'ht o solo una sound bar e poi torna all audio integrato sembra di tornare ad ascoltare una radiolina, ma e' lo stesso effetto che mi hanno fatto anche i Miei precedenti tv LCD.

Nemeide
19-07-2011, 23:00
Questa cosa del 47LEX8 a 1099€ mi sta togliendo il sonno ....

Mi rivolgo ai fortunati che già lo possiedono o a chi ne sa più di me :
- può essere che il decoder interno per il digitale non sia HD ??
- la navigazione è tramite full browser, come vanno i siti in flash ?

Grazie !!

coach
20-07-2011, 00:17
non c'è piu' a quella cifra, ma non credo si possa parlare di prezzi in una discussione ufficiale
ce n'è una apposta in "consigli per gli acquisti"

- sì è HD
- non ha il flash, niente megavideo et simil

cmq sto aspettando con ansia che arrivi, preso venerdì

bellonahw
20-07-2011, 09:14
sto per prendere un sistema di casse 2.1 Edifier S330D da affiancare al mio futuro 47lex8.
Cosa ne pensate? preferisco il 2.1 agli altri.

fabrizio_75
20-07-2011, 13:18
bellonahw:

su un tv cosi' ci metti due casse cinesi da pc?
Il costo?

bellonahw
20-07-2011, 15:22
poco più di 100 euro.
Cerco qualcosa da un ottimo rapporto prezzo/prestazione per il 47lex8, preferibile 2.1 (non avendo esigenze particolari).
Cosa consigliate per migliorare l'audio?

Nemeide
21-07-2011, 07:34
non c'è piu' a quella cifra, ma non credo si possa parlare di prezzi in una discussione ufficiale
ce n'è una apposta in "consigli per gli acquisti"

- sì è HD
- non ha il flash, niente megavideo et simil

cmq sto aspettando con ansia che arrivi, preso venerdì

A parte che ce ne sono ancora un tot, il prezzo l'ho indicato non perchè volessi consigliarne l'acqusito a qualcuno ...
Comunque grazie per la risp, aspetto prime impressioni !!

coach
21-07-2011, 09:23
da eu...cs?
no, è finito, te lo garantisco

a 1099 non lo si trova piu' e ora non so francamente se ne vale la pena

per 1450 io prenderei altro o non prenderei cmq un LED

questo è ottimo, ma ha tutti i limiti di un lcd, tra cui i dettagli delle ombre (pare, non mi è ancora arrivato, ma credo alle rece che lo dicono)

in piu' se va di sfigasfigasfiga, ti arriva quello col clouding

mi dovrebbe (faccio gli scongiuri) arrivare domani, poi magari cambio idea e lo riprenderei anche a 300€ in piu'

bellonahw
21-07-2011, 11:09
19/07/2011 18:00 CATANIA RITIRATA
19/07/2011 21:00 CATANIA PARTITA x destinazione
consegnata dal corriere oggi alle 12:08.
Tra oggi pomeriggio e domani credo che le tv verranno consegnate a tutti.

Scatolo con tutti gli accessori, compresi 2 paia occhiali 3d e staffa al muro.
Nessun problema di funzionamento, quindi tutto ok. Tranquilli

Malarkey
21-07-2011, 17:13
Qualcuno conosce la data di uscita italiana del modello 47LW980G ?

Grazie.

lucablu75
21-07-2011, 18:18
in piu' se va di sfigasfigasfiga, ti arriva quello col clouding

mi dovrebbe (faccio gli scongiuri) arrivare domani, poi magari cambio idea e lo riprenderei anche a 300€ in piu'

Il clouding e' del tutto scongiurato col local dimming, se anche lo vedessi quando accedi a net-tv ti assicuro che durante la visione non lo vedresti più grazie al funzionamento dei nanoled, posti dietro il pannello non di lato...
Io l ho preso proprio per non imbattermi nel clouding, che invece avevo visto sul samms di un mio amico e ti assicuro che era cosi fastidioso che l ha venduto ed ha preso lx9800, molto simile al nostro.

coach
21-07-2011, 21:02
temo questo:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showpost.php?p=20093219&postcount=197

domani mattina arriva

mi sento come da piccolo la vigilia di natale, giuro

non vedo l'ora di addormentarmi stanotte :)

poi posterò impressioni ecc, dovrebbe arrivare un mio amico che porta il suo VT30, li mettiamo vicini e iniziamo a fare una comparazione (per quanto potrà valere)

MrBear
21-07-2011, 22:01
Io l ho preso proprio per non imbattermi nel clouding, che invece avevo visto sul samms di un mio amico e ti assicuro che era cosi fastidioso che l ha venduto ed ha preso lx9800, molto simile al nostro.
Vero. Anche il Samsung B7000 di un mio amico ne è affetto... Tra clouding e luci spurie, le bande nere che si vedono nei film formato 2.35:1 variavano dal nero nero al grigio nebbia... :eekk: Una volta che le vedi non riesci a togliere gli occhi da quelle zone oggettivamente più chiare del pannello. :cry:

Tecnicamente il LEX8 dovrebbe esserne esente grazie al Local Dimming, come diceva giustamente Lucablu. :sperem:

filmarolo
21-07-2011, 22:14
Il confronto con vt30 deve essere interessantissimo ma ricordaate di regolare almeno luminosità e contrasto per avere il nero al livello 16 e al bianco a 235, filtri disattovati e via, possibilmente modalitá cinema o similari,evitare dinamico come la peste....
dimenticavo,se ci fosse qualcuno in zona malpensa che vuole un consiglio sui settaggi dal vivo...io ho una sonda che ho usato sul mio kuro e altro:D

coach
21-07-2011, 23:05
figurati se non lo so ;)

come settings prenderò questi:

http://www.fullhd.gr/2008-03-14-21-37-34/in-depth-review/7196-lg-nanoled-47lex8-review.html

e questi:
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1276847037

tecnicamente siamo a livelli che non mi sarei potuto permettere se il mercato delle TV non fosse ammattito.

cmq domani magari filmo l'unpakgin

una tv come questa merita tutte le nerdate del caso

(stanotte pregherò perchè la spedizione sia stata fatta con le dovute cautele... ma ho un pessimo presentimento, il corriere s'è fatto tutta l'italia da catania a Milano, avrà sbancalato 100000 cose, avrà spostato, girato, accatastato il pacco... posso solo incrociare le dita)

giumbolo
21-07-2011, 23:20
Arrivato stasera anche a me da catania.

l'unpackaging è stato emozionante, il tv è splendido, e la base mi entra nel mobile per mezzo centimetro :D

appena lo appenderò posterò le impressioni su ciò che conta di più.

fabrizio_75
22-07-2011, 09:26
temo questo:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showpost.php?p=20093219&postcount=197

domani mattina arriva

mi sento come da piccolo la vigilia di natale, giuro

non vedo l'ora di addormentarmi stanotte :)

poi posterò impressioni ecc, dovrebbe arrivare un mio amico che porta il suo VT30, li mettiamo vicini e iniziamo a fare una comparazione (per quanto potrà valere)

Ma le foto le ha fatte uno con il morbo de parkinson, sono tutte mosse!
in basso ha dei fasci di luce, ma sembra un problema di assemblaggio,e dubito pure sulla veridicità delle foto, sulla foto http://www.avsforum.com/avs-vb/attachment.php?attachmentid=203995&d=1299189778 si vedono tipo dei delle luci sul mobile all' altezza degli aloni.
Comunque e' difettoso e andrebbe sostituito a occchi chiusi.

coach
22-07-2011, 10:09
arrivato:)

PRodotto palesemente gia aperto e reimballato... Sentirò euronics

nel pomeriggio lo accendo, non vedo l'ora

fabrizio_75
22-07-2011, 10:25
non vorrei che questo prezzo e' dipeso dal fatto che sono quelli esposti, che vendevano 2000 euro e che nessuno comprava! Le lampade durano 30.000 e non vorrei che 2/3000 siano gia' andate!

:(

bellonahw
22-07-2011, 10:52
Lo scatolo del mio lasciava pensare ad una sicura apertura, poi chiusura con nastro adesivo trasparente sul quale c'era un sigillo (adesivo) bartolini.
Forse bartolini effettua controlli nel momento del ritiro.
All'interno tutto chiuso nelle bustine, nessuna impronta o altro segno sospetto sul tv...nessun segno di uso. Però non ho la certezza al 100%.

lucablu75
22-07-2011, 11:08
Anche il mio aveva il nastro trasparente originale, non aperto, l importante e' che dentro non abbia segni e tutti gli accessori siano imballati perfettamente e le bustine chiuse, proprio a garanzia del non utilizzo.

fabrizio_75
22-07-2011, 11:13
Lo scatolo del mio lasciava pensare ad una sicura apertura, poi chiusura con nastro adesivo trasparente sul quale c'era un sigillo (adesivo) bartolini.
Forse bartolini effettua controlli nel momento del ritiro.
All'interno tutto chiuso nelle bustine, nessuna impronta o altro segno sospetto sul tv...nessun segno di uso. Però non ho la certezza al 100%.

I corrieri non possono assolutamente aprire e richidere i pacchi, al massimo possono fare un "rinforzo" se pensano si possa aprire perche' chiuso male.
Qui la cosa mi puzza un po' :rolleyes:

coach
22-07-2011, 11:44
A me interessa zero se il tv é un reso, il problema c'è se era un esposto, ma non dovrebbe essere il mio caso credo.

Qualcuno sa come si vede il tempo di utilizzo in ore?

tra poco arrivo a casa e lo monto
Non riesco a fare oggi la comparazio col vt30

fabrizio_75
22-07-2011, 12:27
una bella recensione da utente normale pero' spero.

lucablu75
22-07-2011, 13:58
Se puoi prova anche i miei settaggi, isf 1 e' quello che uso di più, il cinema lo uso quando voglio il massimo della naturalezza. Il vivace l ho fatto per i film di animazione ma spesso uso isf1

MrBear
22-07-2011, 14:05
Qui la cosa mi puzza un po' :rolleyes:
:( Ragazzi, se malauguratamente ci fossero segni di utilizzo o problemi di ogni sorta, partite subito con la procedura di recesso... È inutile perdere tempo in telefonate e discussioni, tanto se dall'altra parte della cornetta trovate un'incapace non otterrete nulla... :blah: :ncomment:

coach
22-07-2011, 14:27
acceso

tralascio gli aspetti piu' precisi quando lo collegherò a una fonte HD

però

come temevo, le spurie ci sono.

basta attivare la modalità 3D su una qualsiasi fonte che abbia un minimo di contorno nero che:
1- non capisco perchè, il local dimming si spegne (vabbè credo ci sarà da qualche parte l'opzione per riattivarlo)

2- esplodono tutti i difetti del TV per quanto riguarda la uniformità
http://www.avsforum.com/avs-vb/attachment.php?attachmentid=203993&d=1299189682
non è simile, è proprio così anche il mio, con la parte basso a destra che si vede anche (pochissimo eh) in modalità 2D sul digitale con le bande nere

vi prego, ditemi che succede anche a voi e che è "normale"

trovate una trasmissione con le bande nere o un solo logo e schiacciate "3D", voi vedete cambiare di netto l'immagine vedendo tutte le luci spurie come da foto?

per il resto fantastica la linea e fantastica la profondità, davvero da urlo il local dimming è qualcosa di fenomenale, anche perchè dopotutto l'angolo di visione non è affatto male e tutte le foto che postano dicendo "occhio perchè si vede il blooming" sono a mio avviso troppo pessimistiche, diciamo che lo si puo' notare leggermente (ma bisogna concentrarcisi sopra) anche in perpendicolare esatta, ma è totalmente ininfluente sulla visione globale

ma se questi difetti non riesco a risolverli vado di recesso e mi prendo il GT30

lucablu75
22-07-2011, 15:00
In 3D anche il mio spegne il local dimming e tolti gli occhiali si puo notare qualche luce spuria, anche il mio agli angoli in basso e in alto a destra , ma e' poca cosa, ma quando vedo in 2D il local si riattiva e le bande tornano completamente nere, l importante e' proprio non avere questi difetti durante la visione..

coach
22-07-2011, 15:17
sì ma mi par strano che il 3D si debba vedere solo in quel modo obrobrioso (non credo lo vedrò mai il 3D anche su un tv perfetto), però magari se qualcuno prende un tv simile per il 3D, il problema c'è

devo chiedere nel thread del LX9800 se anche con quello nn si puo' interagire sui settings o se sì, come si fa

per il resto sì, immagini 2D perfette praticamente (anche se lievissimissimamente un po' di clouding in basso a destra lo vedo se le bande nere non sono abb larghe e fanno attivare anche l'ultima riga di celle (quella sulla cornice per intenderci)

coach
22-07-2011, 15:25
@tutti i possessori

la parte che copre il pannello, quella cromata, sta su bene? non riesco a tenerla aderente, si stacca sempre leggermente, non essendoci viti

lucablu75
22-07-2011, 16:14
Ma in 3D quando metti gli occhiali, l immagine si scurisce molto e i difetti delle spurie non mi e' sembrato che si vedessero così tanto, certo che ero più preso dalla profondità e nel cercare il crosstalk più che le luci spurie. Il fatto di disabilitare il local dimming automaticamente non lo condivido ma capisco che e' un escamotage per mantenere l immagine più chiara

giumbolo
22-07-2011, 16:44
la parte che copre il pannello, quella cromata, sta su bene? non riesco a tenerla aderente, si stacca sempre leggermente, non essendoci viti

A quale parte ti riferisci? di cromato e senza viti c'è solo la barra di protezione per il trasporto.

A me invece non è riuscito di montarlo perfettamente diritto ci sono 4 millimetri di differenza fra un lato e l'altro. c'è un modo per regolarlo?

coach
22-07-2011, 17:26
domani posto un po' di foto.. Ma per me è davvero impietoso

@giumbo
intendo la parte quadrata che va sullo schermo dietro

lucablu75
22-07-2011, 21:42
@coach
Se non ti va giu dallo indietro e prenditi un plasma... E' meglio altrimenti cercherai e guarderai sempre i difetti e non te lo godrai. Un consiglio pero', non cercare difetti anche nei plasma perché ahimè ne troverai anche li.. Ad oggi non esiste un pannello "perfetto" , speriamo solo nelle prossime tecnologie.

bellonahw
23-07-2011, 09:50
la parte cromata è l'unica che ha dato problemi nel montaggio, ma in due persone, facendo pressione con la dovuta attenzione, siamo riusciti a fissarla. Qualità: Rai HD perfetta , 2D buono/ottimo, il 3d non è la mia priorità. Dai forum ho capito che non esiste la tv perfetta ed io guardo sempre al rapporto qualità prodotto/prezzo

PS: Dubbi sullo scatolo, è stato aperto, anche se non trovo indizi x uso precedente. E' possibile vedere le ore di funzionamento?

coach
23-07-2011, 11:11
@coach
Se non ti va giu dallo indietro e prenditi un plasma... E' meglio altrimenti cercherai e guarderai sempre i difetti e non te lo godrai.

no bè, i difetti li cerco per l'analisi del prodotto e postare quì le impressioni, mica mi metto a guardare il clouding al posto del film :D

cmq ieri per test ho preso piranha 3D

ok, lasciate stare la qualità della pellicola

il 3D non da modo di toccare nulla delle im video, e il local dimming si spegne, mettendo in evidenza gli eventuali (tanti) difetti del pannello
gli occhiali attenuano e alterano parecchio luminosità e colori, specie i chiari, ma nel complesso la profondità è abbastanza buona, ma il crosstolking lo si percepisce forse troppo

per quel che mi riguarda, non è un TV da prendere se il 3D è tra le priorità

2D
sempre con lo stesso film, ci sono scene sott'acqua, in cui la telecamera si muove tra i fondali del lago
impressionante
il contrasto è qualcosa di finora solo sperato
c'era il verde del fondale e il nero totale degli abissi, non si capiva assolutamente dove finisse la tele, ecco quello che intendo per CONTRASTO

i colori sono belli caldi anche con impostazione colore a "medio"

dettagli
l'immagine si puo' regolare nei dettagli da 0 a 100, con 60 per me è il giusto compromesso per i BD, dettagli tutti perfetti e immagini cmq molto cinematografiche

ombre
c'è una scena nel lago di notte, come luci ci sono solo quelle del riflesso della luna e delle torce di 2 agenti, anche quì, i dettagli ci sono e le immagini sono iperbrillanti
sui siti consigliano 35 come retroilluminazione, ma mettendola a 55-65 a me personalmente, aggiunge parecchio in termini di profondità e dettagli alle basse luci

gamma
non ho sonde o che, ma a 2.2 (che tra l'altro è di default), il bilanciamento mi pare ottimo. 1.9 perdi troppo in termini di vivacità

audio
non male, davvero, le casse sono messe dietro il pannello, ma sono assolutamente nella media, al pari del mio vecchio B650 e sicuramente molto meglio degli entry level
assolutamente sufficiente

difetti
oltre quelli del citato 3D
l'immagine a volte, forse merito/colpa del local dimming, tende a perdere intensità negli angoli, poca roba, però in un paio di scene lo si nota

il clouding/luci spurie ci sono in prossimità della cornice ma si puo' sistemare con piccole svitate alle viti poste sul retro in prossimità di eventuali difetti
banding totalmente assente, testato con il GP, solo in 2 occasioni ho notato qualcosa ma non so neppure se fosse il segnale o il TV

100/200/400hz
non siamo ai livelli del samsung/sony, ma impostando 0 e 8, credo si possa raggiungere un buon compromesso, nessun effetto telenovela e immagini cmq molto dettagliate
(quando posso faccio IL TEST per eccellenza con le prime inquadrature di "wall street 2")

design
fa arredo da solo :)

1100€? convinto che non esista altro LCD 46/47" da prendere
1400€ è forse un po' piu' da valutare, io ad esempio, se volessi cmq un local dimming, prenderei il LX9800 risparmiandone 300. oppure valuterei le altre marche, tenendo sempre in considerazione questo, però tra gli LCD è indubbiamente tra i TOP e, ad oggi, il top per quel che riguarda LG

lucablu75
23-07-2011, 12:39
Ti quoto tranne per il clouding che nel tuo caso mi pare più appropriato chiamarle luci spurie, e sul discorso prezzo-riacquisto, imho non hai considerato l appeal del tv e la comodità-scomodità della base separata che nessuno offre e lo schermo antiriflesso, di giorno o di sera, con luci o senza, hai sempre un ottima visione!

coach
23-07-2011, 13:35
di giorno non ho ancora potuto provarla :)

sì, luci spurie (pensavo fosse la trasposizione italiana di clouding), da te non ci sono?

la base è comoda/scomoda, lì penso sia puro gusto, io l'ho presa per comodità perchè lo dovrò appendere e farà la sua bella scena, credevo fosse troppo personale quell'aspetto, per altri puo' essere peggio perchè è 4 volte spessa una base normale

quello che mi manca è poi l'aspetto multimediale

lucablu75
23-07-2011, 15:14
Si sul mio si vedono un Po sul lato destro in basso e in alto ma solo quando e' disabilitato il local dimming, durante la visione dei film e' rarissimo vederle.

lucablu75
23-07-2011, 15:51
Oggi ho provato il dlna, collegando il tv al router wifi, condividendo i dati del pc ho guardato le foto, ascoltato musica e visto qualche video, tutto ok tranne per la lentezza dell'interfaccia del tv nel far vedere i contenuti presenti nelle cartelle e per i video in hd che ogni tanto si fermavano a caricare... credo che il collo di bottiglia fosse il wifi g, forse con un n sarabbe stato diverso. poi ho testato un po tre titoli 3d con ps3 come lettore e un cavo hdmi 1.3... oceani 3d è molto bello ma dava un po fastidio e si vedeva parecchio crosstalk in primissimo piano e in lontananza, però in alcune scene era piu presente che in altre. Poi mia moglie e io avevamo una diversa percezione dell'effetto 3d, lei riusciva a cogliere di piu il popup dei protagonisti rispetto a me.. poi siamo passati a cattivissimo me e qui la cosa è migliorata decisamente, con crosstalk quasi inesistente (tipo la finale di tennis che gia avevo visto) e ottima qualità generale, effetti pop up visti anche da me.. poi il terzo e migliore di tutti rapunzel definizione, colori ed effetti molto convincenti... ovviamente la visione è stata di circa 10 min a titolo saltando un po le varie scene... che dire il 3d per me rimane un gadget e basta, troppo stancante (forse non sono allenato) dopo questa mezzoretta ero un po disorientato...

coach
23-07-2011, 15:58
incredibile ma vero

pensavo fossero leggende

ma

svitando leggermente le viti posteriori (non ci credevo finchè non l'ho provato), l'effetto di luci spurie SVANISCE

vi posterei una foto prima-dopo ma devo uscire

dopo un po' di svitamenti ho il pannello PERFETTO, era solo quello il problema

ero davvero indeciso di ridarlo, ma con 2 cacciavitate ho risolto il problema, provare per credere, difatti, i baffi di luce sono esattamente in prossimità delle viti

ora il pannello è totalmente uniforme, come un plasma (tranne per l'angolo di visuale, che vabbè, la tele la guardo davanti) e con un nero piu' profondo (per quel che ho visto), ora sono soddisfatto al 90% dell'acquisto

meno 1% per il fatto che fosse stato già aperto
meno 1% per il 3D, ma non lo uso
meno 1% come monitor PC (non è certo il suo forte per quel che ho visto poco fa, ma vabbè era giusto per provarlo, ma ho visto decisamente di meglio, troppo "acquosa" l'immagine)
meno 7% per il motion

ma per la visone di DVD/BD nel complesso effetto "WOW" da inizio a fine film

giumbolo
24-07-2011, 10:27
Allora, premesso che il gradimento della moglie è altissimo, il che in salotto non guasta, sono soddisfattissimo.

Adesso sto smanettando per trovare le impostazioni migliori, tenuto conto che vengo da 6 anni di retroproiettore e sono quindi abituato ad un tipo di immagine molto diverso.

Per ora sono giunto a questi settaggi:
Contrasto 80
Luminosità 70
Nitidezza 60
tutto il resto 50
TruMotion spento
Rid rumore e rid rumore dig. basso
tutti gli altri spenti

Sono comunque ancora alla ricerca del settaggio migliore...

coach
24-07-2011, 11:17
prova questi settings:
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1276847037

Profile: Expert 1
Backlight 35
Contrast 90
Brightness 50
V/H Sharpness 50
Colour: 50
Tint: 0
Dynamic contrast: Off
Clear White: Off
Dynamic contrast: Off
Skin color: Off
Noise Reduction Off
Digital Noise Reduction Off
Gamma Medium
Black level Low
Real Cinema Off
Colour gamut Standard
Edge enhancer Off
xvYCC Auto
Colour filter Off
Colour Temperature Warm
Gamma 2.2
RGB
Method: 2 points
Pattern: Outer
• Red contrast: 0
• Green contrast: -1
• Blue contrast: 2
• Red brightness: 1
• Green brightness: -2
• Blue brightness: 12
TruMotion Off/On
LED local dimming On
Aspect ratio Just scan

con jubber 2 e blur 8
io ho cambiato il backlight a 55, i dettagli entrambi a 60 e la temp colore su medio

MrBear
24-07-2011, 13:21
Grandissima recensione Coach! :p Sono contento che tu sia riuscito a risolve il problema delle luci spurie sul tuo LEX8! Magari lo stesso stratagemma potrei usarlo sul B7000 del mio amico! :winner:

meno 7% per il motion
Come mai sei rimasto così "deluso" del motion? :confused:

bellonahw
24-07-2011, 14:02
HELP
Ho problemi tra cam HD di Lg con card mediaset premium. Dopo qualche minuto di visione, va via l'immagine con scritta "programma criptato".
La card è attiva e funziona .
Suggerimenti?

coach
24-07-2011, 15:01
Come mai sei rimasto così "deluso" del motion? :confused:

ho appena finito di vedere il GP

ho trovato il giusto setting per la mia personale visione in movimento
non ne ero poi così deluso, diciamo che è molto importante questo aspetto e, arrivando da un sony e un samsung ero abituato forse a un tipo di visione diverso, cmq impostando a jubber=0e blur=8, il motion diventa tranquillamente un "non difetto", ma una semplice limitazione degli lcd, cmq al pari del mio B650 precedente, portando ulteriore soddisfazione per l'acquisto

modifico cmq le 2 righe che ho scritto sul mio giudizio

altra cosa importante
il GP è forse una delle prove piu' difficili per un lcd e in particolare per questo full led, il bandig l'ho forse notato in un paio di situazioni, ma non ero neppure sicuro fosse il TV, se non si vede sulle immense masse grigie e azzurre di asfalto e cielo in movimento, bè direi che anche il banding che affligge i fratellino LE8800 e in alcune condizioni l' LX9800, non è presente

lucablu75
26-07-2011, 11:08
Per i settaggi avevo provato anch io quelli dichiarati sui siti, ma li ho trovati troppo smorti e Poco definiti, so che i gusti sono gusti ma il mio isf1 lo trovo di gran lunga migliore, più definito e un Po più colorato senza perdere naturalezza.. Oggi invece mi e' successa una cosa strana, mi ha perso il segnale dal hdmi 2 dove e' collegato SKY e dalle casse usciva un rumore quasi come scoppiettasse.. Anche mia moglie mi ha riferito una cosa simile accaduta qualche giorno addietro... Ho già letto sul forum del fratellino lx9800 ma non ho trovato nulla, ho trovato da un altra parte di un utente che lo ha portato in assistenza per questo motivo ma poi nulla... Mi lascia perplesso l effetto ramdom del problema, niente per giorni e ore d'uso e poi di colpo sto sgancio segnale... Inutile dire che non vorrei portarlo in assistenza ma il dubbio mi rimane!

coach
26-07-2011, 12:56
per orna nessun problema di sorta

ma quali sono i tuoi settings?
li puoi postare?

fabrizio_75
26-07-2011, 13:32
Oggi invece mi e' successa una cosa strana, mi ha perso il segnale dal hdmi 2 dove e' collegato SKY e dalle casse usciva un rumore quasi come scoppiettasse.. Anche mia moglie mi ha riferito una cosa simile accaduta qualche giorno addietro...

attento, potrebbe essere dovuto alla non completa compatibilità con la protezione anticopia che SKY ha introdotto nell' HDMI.
C'e' gente che ha addirittura rotto la sk ingressi.
A me il problema lo dava con un vecchio philips, ho risolto facendomi cambiare il decoder con uno piu' vecchio samsung.
Di solito esce una scritta "Autenticazione HDCP fallita".

mi avevano risposto cosi'.

la informiamo che il messaggio “Autenticazione HDCP Fallita” appare quando il televisore non decodifica correttamente il formato di protezione HDCP adottato su tutti i canali Sky.

Per una possibile risoluzione le consigliamo di spegnere e riaccendere il televisore e, se il messaggio di errore dovesse essere ancora presente, di scollegare e successivamente ricollegare il cavo HDMI (cavetto nero collegato all’uscita HDMI del decoder) sia sul decoder che sul televisore.
In caso il disguido non si risolva le consigliamo di staccare e riattaccare il cavo di alimentazione del decoder.

Le ricordiamo inoltre che il decoder Sky HD o My Sky HD, per il suo corretto funzionamento, deve essere posizionato in luogo areato lasciando almeno 10 cm di spazio libero per ogni lato.

Informati bene in un centro assistenza SKY.

lucablu75
26-07-2011, 13:37
A pagina 1 di questo tread! provali e dimmi... uso isf un po per tutto, poi cinema se voglio avere la massima naturalezza, vivace è per qualche film di animazione..

bellonahw
27-07-2011, 17:28
cambiata la cam, sostituita con cam mediaset premium HD, ma il problema rimane.
Con altre tv le cam funzionano.
A voi come va?

PS: con 2 cam SD samsung di amici nessun problema...provate per oltre due ore.

Acquistata la cam Samsung SD , problema risolto con mediaset premium.
Il problema è tra il mio 47lex8 e cam HD, ma ormai ho la CAM SD e quindi...tutto OK.

lucablu75
28-07-2011, 13:17
Hai provato a sentire l assistenza lg? Mi sembra un problema risolvibile con un aggiornamento software..

bellonahw
29-07-2011, 09:46
Ho avuto problemi tra 47LEX8 e CAM HD per la visione di programmi criptati .
Dopo aver contattato il servizio assistenza LG , ho ricevuto la seguente email:

In risposta alla Sua richiesta La informo che il prodotto in Suo possesso è abilitato per la visione dei programmi criptati (a pagamento) attraverso l'utilizzo di una CAM a definizione standard (SD).

Ciò significa che i moduli CAM ad alta definizione (HD) non sono supportati dal prodotto.

rickiconte
29-07-2011, 11:35
Sapete se in rete circola già qualche preview del LW980??

coach
31-07-2011, 13:49
avete provato a collegare il TV all'ampli tramite i classici RCA bianco/rosso?

a me non va

pensavo ci fosse qualcosa nelle impostazioni ma non ho trovato nulla

help!

lucablu75
31-07-2011, 18:29
Non e' che devi disabilitare l audio del tv? speriamo non funzioni solo così altrimenti e' una cavolata

coach
31-07-2011, 22:19
ho provato a disabilitare ma nulla

non è che qualcuno riesce a farmi il favore di controllare se a lui va?

Cluk
02-08-2011, 12:18
Per quelli che hanno acquistato il 47LEX8 in offerta:
avete nella parte posteriore il numero di serie (SERIAL NO).
Sul mio non c'è...:confused:

alex1974
02-08-2011, 14:34
ciao
scusate la domanda "stupida"...ma la base di questa Tv è larga cm 55 , ossia come profondita'?
mi sembra strano...considerato il pannello ultra slim...ma prima di fare cavolate...chiedo..:)
perchè se cosi' non posso prenderlo dovendo essere appoggiato su un mobile profondo cm 42

ciao e grz
Ale

fabrizio_75
02-08-2011, 15:29
ciao
scusate la domanda "stupida"...ma la base di questa Tv è larga cm 55 , ossia come profondita'?
mi sembra strano...considerato il pannello ultra slim...ma prima di fare cavolate...chiedo..:)
perchè se cosi' non posso prenderlo dovendo essere appoggiato su un mobile profondo cm 42

ciao e grz
Ale

la profondità e' 29, la cavolata e' che e' larga 55, non entra nei mobili dove lo spazio di solito e' 48/50 cm ( come il 99% di ampli e dvd)

alex1974
02-08-2011, 16:27
ciao Fabry...grazie per la risposta..sei stato gentilissimo...

allora direi no problem...è uno di quei mobili moderni...profondo cm 42 ma in lunghezza /larghezza come dir si voglia ci sono cm 135

Nes
03-08-2011, 14:57
Ciao, anch'io sono interessato a questo TV. Domanda da "ignorante": la base, se separata dal TV, come viene collegata allo stesso? Unico cavo? Se si di quale tipo e lunghezza? Grazie.

lucablu75
03-08-2011, 19:56
Ciao il cavo è una piattina con attacchi proprietari e col tv ne vengono fornite due, una lunga 40cm e una 150cm..

Nes
03-08-2011, 20:35
Grazie Lucablu75 era un'info che non trovavo da nessuna parte.

rickiconte
04-08-2011, 13:10
Come si comporta in SD il Lex8?
Grazie

coach
04-08-2011, 13:27
ottimamente

il DDT va benone, ieri ho visto un film su ita1 mi pare e, per me, andava bene

bene anche i segnali SD da USB, stiamo sempre parlando di un 47"

io arrivavo da un 40B650, la differenza l'ho notata ma poco, LG cmq sull'SD si è sempre comportata egregiamente

kurth82
04-08-2011, 13:34
nessuno ha provato a giocare? vorrei sapere il valore inputlag

rickiconte
04-08-2011, 14:29
Grazie Coach.
A questo punto si presume che l'upscaling del LW980 sarà pari se non migliore.

lucablu75
10-08-2011, 20:28
Lw980 solo per il passivo, perché non credo ci siano chissà quali miglioramenti in fatto di scaler, in questi ultimi giorni mi sembra che la qualità delle trasmissioni SKY sia migliorata notevolmente e il tv rende le immagini dettagliatissime... Uno spettacolo puro per gli occhi!

coach
12-08-2011, 15:38
qualcuno puo' controllare se collegando il tv ad un ampli tramite adattatore rca (bianco/rosso) sente l'audio del tv dall'ampli?

non so se si deve fare qualche settings particolare ma a me nn va

fabrizio_75
13-08-2011, 08:25
qualcuno puo' controllare se collegando il tv ad un ampli tramite adattatore rca (bianco/rosso) sente l'audio del tv dall'ampli?

non so se si deve fare qualche settings particolare ma a me nn va

Non lo puoi collegare con l'ottico? rca e' veramente pessimo, non rendi giustizia al tuo onkyo!!!!

Come va' il kit casse JBL, ero tentato per sostituire il mio polkaudio, ma era titubante anche per via del piedistallo tondo bruttino.

coach
13-08-2011, 10:48
non è aggiornatissima la mia firma :)

ho venduto l'onkyo perchè sto mettendo da parte i soldi per il 579 (con il fantascentifico QDEO al quale verrà collegata PS3 (con anche playTV) e il WD live... non vedo l'ora

ora quindi ho il mio primissimo ampli (uno yamaha analogico), che uso in stereo, per quello voglio attaccare la tv tramite rca

le casse per quel che il mio orecchio se ne intende, sono perfette per l'ascolto, specie per la musica ed esteticamente al top

fermau
17-08-2011, 11:01
io devo cambiare il mio plasma samsung 63c7000 3d. Volevo comprare il samsung 64d8000 ma sono troppo spaventato dal buzz, quindi mi sono orientato al led. Ho visto il lex8 55" e mi attizzava parecchio, ma non capisco se è già una serie "vecchia" o cosa, infatti sul sito LG lo da come "discontinued" ????

ciauz

coach
18-08-2011, 09:00
è fuori produzione (come tutti i modelli dopo neppure un anno), ma 55 il non credo sia reperibile in europa

lucablu75
18-08-2011, 18:31
Quoto coach e aggiungo che Lex8 puo' considerarsi un prototipo di LG... Un tv fuoriserie.. e magari tra qualche anno acquisirà anche valore e finirà al moma... Scherzo ovviamente. Comunque passare da un 63 a un 55 nom te lo consiglio, anzi ti consiglio di prendere il 64 almeno rimani sul tuo polliciaggio, scendere di grandezza puo essere un errore.

kurth82
20-08-2011, 07:57
ciao vorrei sapere come si comporta con le console.... notate ritardi esagerati o no?

fabrizio_75
20-08-2011, 09:46
E arrivato da 2 giorni e dopo un po' di prove posso dire che la da' in c..o al ltanto decantato Samsung!
Levata la multimedialità che effettivamente non e' il massimo (anche se ha le cose basilari) il tv e' fantastico, questo full led e' da panico.
fare le bande nere pece e' facile, basta lavorare con luminosità e contrasto, ma il problema e' che sui led edge si perde il 50% dei dettagli sulle scene buie. Qui e' tutto un' altra cosa!!!!!
I colori sono naturalissimi, quasi a livello dei plasma panasonic.
L'audio e' da paura per un LCD, certo le casse sono nella base, ma già' a livello 5/50 si sente bene e preciso.
Il teecomando magico e' molto comodo, e quello normale ha anche la retroilluminazione, cosa che non e' presente in tanti modelli da 2000 euro!.
Unica pecca per me e' la base larga 55cm, e non mi entra nel vano DVD del mobile. Per il resto lo consiglio a tutti!!!.
Full led e' un altro pianeta! dimenticatevi il clouding e fasce nere grigiastre!!!!!

Dimenticavo per fermau:

Il 55 non lo conosco, ma effettivamente fare un downgrade da 64 a 55 e' tantino, poi aspetta settembre che dopo l' Ifa il prezzo dei modelli attuali sicuramente cala.

Io a prezzo pieno non lo avrei preso, a 1500 euro avrei preso altro (i nuovi toshiba 47yl863 ), ma a 1070 euro non me lo sono fatto scappare!

coach
20-08-2011, 13:41
benvenuto nel club :D

ma ti è arrivato solo ora?

chiedo anche a te se hai un ampli di fare la prova dell'audio dal TV all'ampli con RCA biano/rosso (a me non va)

coach
20-08-2011, 13:43
notate ritardi esagerati o no?

io giocando a NBA2k11 faccio circa le stesse percentuali al tiro

acetone
21-08-2011, 10:04
ciao fabrizio_75 !
ma con i canali in HD di Sky come funge?
e con i canali in SD come lavora il processore video? genera artefatti?
e con i DVD classici (ne ho tanti) come va?
grazie

rasputin67
21-08-2011, 10:29
@ fabrizio_75, ma a 1070€ dove l'hai trovato?non e' che ne abbiano altri disponibili:)

fabrizio_75
21-08-2011, 12:25
rasputin67:

era una vecchia offerta di eu....cs, costava 1099, io avevo uno sconto del 5% quindi l'ho pagato 1070 compresa spedizione.
Adesso non lo troverai, ma ti consiglio il Toshiba YL863 che esce a settembre, dalle caratteristiche estetiche e tecniche non dovrebbe essere male.

acetone:

Con Sky HD e' uno spettacolo, conta che e' 1080i, si vede uno spettacolo, i neri sono fantastici, le bande nere non le vedi sembra che lo schermo finisca dove iniziano le barre.
In SD non e' male, l'upscaling dell' lg e' uno dei migliori, si vede leggermente sfuocato, e conta che io lo vedo da 2,2 mt circa e non vedo "quadrettature".
DVD non ne ho visti, e il lettore fa un suo upscaling su hdmi quindi non e' veritiero come risultato.

coach:

Si ordinato il 15 Luglio mi e' arrivato il 17 agosto. Colpa dei tempi biblici della richiesta Findomestic ftta tramite internet e non di persona al negozio.
Devo dire che Eu......cs e' stata correttissima e ha atteso la conclusione della finanziaria (avevo perso le speranze).
Per la prova dell' RCA provo e ti faccio sapere.

kurth82:

Io ho la PS3 e impostando su gioco, non da' alcun problema di Lag, tanto che io addirittura gioco impostando Cinema con tnto di filtri attivi e il ritardo ancora e' accettabile.

Unico neo a cui pero' devo fare abitudine, ma mi dicono che sia su tutti gli LCD, sono dei leggeri scatti nei movimenti veloci della telecamera, ma nulla di preoccupante
Il 3D non l'ho provato ma penso non sia il massimo, forse se interessati e' meglio il pana VT30.

Per 1500 euro non vale la pena adesso, stanno uscendo molti tv novi dopo l'ifa, ma a 1000 euro non bisognava farselo scappare.

rasputin67
21-08-2011, 12:42
Grazie dell'info se c'era da fare l'affare lo avrei preso anche io,a questo punto mi rassegno e aspettero' il nuovo nano full led 47LW980:)

coach
21-08-2011, 13:09
Grazie dell'info se c'era da fare l'affare lo avrei preso anche io,a questo punto mi rassegno e aspettero' il nuovo nano full led 47LW980:)

non sarà migliore cmq:

meno zone
3D passivo
diverso design
piu' costoso

lucablu75
21-08-2011, 14:01
Coach il 3D passivo non e' così male come si vuol far credere anzi... Magari potessimo aggiornare il nostro lex8 a questa tec.

coach
21-08-2011, 14:15
ah puo' essere anche (io il 3D l'ho solo visto di sfuggita con GT5)

ma hai cmq un fullHD che si comporta come un "HDready"

la stessa LG sa che l'attivo è qualitativamente migliore (di fatti i modelli top dovevano essere attivi, per poi esser rimandati per cambio al passivo ma per incongruenza di posizioni: " se il passivo è migliore perchè i top hanno l'attivo?" era la domanda che fecero giornalisti e produttori, altirmenti non avrebbero perso tutte le vendite rimandandi di parecchi mesi)

infatti farà un 4K per avere la piena risoluzione col passivo

cmq facile che anhe samsung l'anno prox passi al passivo, quindi cmq è una tecnologia che secondo me verrà anche sempre + adottata

fabrizio_75
21-08-2011, 17:28
guarda pure il toshiba che ti ho detto, ha meno zone, ma il design in silver e' molto simile all lex, e ha processori nuovi. IO avevo il mio vecchio 32 lcd e fino a 2 giorni fa' dava filo da torcere ai piu nuovi led, specialmente con i segnali sd.

Per coach:

misa' che non se ne parla dell RCA, dagli schemi sono tutti in, di out audio c'e' solo l'ottico e due uscite sul pannello penso per speaker aggiuntivi, quindi amplificati.
L'unica soluzione e' comprare un convertitore ottico/analogico.

fabrizio_75
21-08-2011, 17:36
Comunque l'effetto 3d sia attivo che passivo, non mi sembra molto esaltante tanto da pregiudicare una scelta del TV.
Io sono "deluso" dal 3d, ma non dall'effetto sui tv, ma proprio dalla scomodità e calo di qualità che si ha solo per vedere un po' di profondità o un oggetto che esce dallo schermo in due ore di film.
Tra i due comunque il passivo e' più' "godibile".

Che versione di firmware avete? io appena colletto in rete mi ha scaricato la 3.20.16

lucablu75
21-08-2011, 18:58
Idem 3.20.16 ma sul sito era scaricabile una nuova versione da scaricare ed inserire manualmente... Morale non l'ho ancora fatto... Aspetto l'aggiornamento online automatico.. I firmware sono sempre un operazione delicata, ed ora il tv e' perfetto...

fabrizio_75
22-08-2011, 08:39
Idem 3.20.16 ma sul sito era scaricabile una nuova versione da scaricare ed inserire manualmente... Morale non l'ho ancora fatto... Aspetto l'aggiornamento online automatico.. I firmware sono sempre un operazione delicata, ed ora il tv e' perfetto...

Spero in un firmware che porti la smart tv, adesso la ne e' un po' scarna, non si possono scaricare neanche un'app!

lucablu75
27-08-2011, 19:37
Lo so che mi ripeto ma sto tv mi sta facendo rigustare tutti i br che ho! Poi quelli d'animazione sono il massimo, oggi e' stata la volta di kung fu panda insieme alla bimba... Che dire... Non lo avevo mai visto così bene! Dettagli, fluidità e colori bellissimi.. Sono super contento di aver trovato sto tv! Ah dimenticavo finestra aperta a tutta luce, ma il suo schermo opaco fa la differenza!! Per gustarsi un film non serve per forza il buio...

gamete
27-08-2011, 22:01
ottima fluidita con interpolazione o senza ?

lucablu75
27-08-2011, 22:53
Con poca interpolazione. Judder 3 blur 8

roncadin
30-08-2011, 22:40
Quando si cambia canale si vede uno scatto dell'intera immagine e poi va via fluida, come se si dovesse innescare l'algoritmo del motionflow a 400hz.
Capita anche a voi?

WaRaf
31-08-2011, 10:06
Ragazzi a clouding il modello 47 pollici come sta messo?

coach
31-08-2011, 11:06
@roncadin
a me no, o cmq non l'ho mai notato

@WaRaf
premesso che il 55 non credo lo possa trovare
il clouding praticamente non c'è e cmq lo noti solo in modalità 3D
ci sono solo delle spurie in concomitanza di alcune viti, ma basta allentarle che svaniscono quasi del tutto

quando c'è solo un logo su sfondo nero, ti assicuro che non c'è nulla nello schermo se non il logo stesso
risultato che puoi ottenere solo su tv local dimming

fabrizio_75
31-08-2011, 11:38
roncadin:

Penso sia normale, applicati ogni settaggio, fa' uno scatto il 1° secondo e poi si stabilizza.
Io il tru e il blur lo disattivo, mi crea piu' noie che altro.

WaRaf:
il cloudind non esiste. io ho appeso il tv e seminascosto il box.
Nelle schermate nere a volte mi domando se il tv sia acceso o spento.
Risultato ottenibile anche con altri tv abbassando luminosità e contrasto, ma perdi i dettagli. cosa che qui non accade.

Gran cosa di questo ti e' che legge oltra al fat32 con conseguenti problemi di file maggiori di 4gb, anche NTFS.

Non avra' tuute le frocerie dei samsung ma secondo me gli da' una pista sia esteticamente che come visione.
A me poi il bordo del d8000 non piace, sembra che hai un LCD smontato senza la cover della cornice.

rasputin67
31-08-2011, 12:49
Fabrizio una domanda,in SD e in HD con Sky o DTT come resa come ti sembra?soffre di vertical banding durante la visione delle partite?Grazie:)

fabrizio_75
31-08-2011, 13:53
rasputin67:

in HD e' da urlo, in SD e' buono l'upscaling, sfuoca un po, ma io che vedo un 47" da 2,5 metri e' molto buono, non c'e' nessun "effertto quadrettato".
Il DDT del televisore non l'ho provato perche' ho quello di Sky e preferisco usare sempre quella AV, per il vertical banding, non l'ho notato, pernso il caso dell' utente nel post precedente e' causato da un pannello difettato o settaggi errati.
Io non pensavo ma con i 1000 settaggi che ha, il pannello si comporta veramente in 100 modi differenti, dal penoso alla meraviglia!.
Le partite sono perfette, conta che io le vedo con il thrumotion disattivato.

Guarda se lo prendevi in offerta come abbiamo fatto in tanti qiu dentro a 1100 e' un affare, pagarlo 1500/1700 andrei altrove.
Non perche' si veda male, ma perche' a quel prezzo, prendi un Sony o un Samsung che in piu' offrono servizi Smart TV maggiori. (il sony ha problemi con Fat32 il samsung non so).
Per l'estetica non ha paragoni, e poi un IPS full led, senza vetro non lo trovi da nessuna parte.

rasputin67
31-08-2011, 15:58
Infatti ha un estetica che mi fa' impazzire,sto' valutando lo avrei trovato a 1400€ contro i 1500€ del Samsung D8000 i 1700€ del Philips 9705,non avendolo visto esposto nei vari centri commerciali per fare una comparazione con gli altri modelli sopra citati sono molto indeciso sul dafarsi:)

Nes
31-08-2011, 22:37
Mi accodo agli indecisi: il 47 piu' o meno lo si trova al prezzo del 46 Samsung D8000. Sto impazzendo e devo decidere entro 10 gg......

rickiconte
01-09-2011, 07:54
Da domani inizia l'IFA (apre al pubblico) e ne sapremo di più anche sui nuovi LW980.

fabrizio_75
01-09-2011, 08:44
1400/1500 ti direi di aspettare, il d8000 ita gia' e' sceso a 1300.
oggi all' ifa sicuramente esce di meglio.
Io l'ho preso per il fatto che tutti i collegamenti li aveva sulla base.
Ti elenco i pro e i contro secondo me rispetto il d8000

Lex8:

pro
estetica (soggettivo)
unico cavo (comodo se lo devi appendere)
full led
settaggi completamente personalizzabili
legge Hard disk NTFS
telecomando magic (stile wii)
nero
finiture tutte in metallo o cromo

contro

Smart tv ancora non aggiornata
base larga 55cm (non entra se hai un mobile con il classico spazio DVD)
3D attivo (soggettivo)

d8000

pro

smart tv
browser internet (addirittura con flash)
ottimo pannello

contro

e' samsung (soggettivo)
cornice che sembra un lcd smontato mancante di cover (soggettivo)
un po' plasticone
occorre svitare le viti per clouding sugli angoli

A livello di visione, per il comune utilizzatore, quindi escluse misurazioni, siamo quasi alla pari.

Secondo me ottimi televisori in uscita sono i nuovi lg 980 e i toshiba yl863.

rasputin67
01-09-2011, 09:14
Anche se la scimmia per questo lex8 e' tanta aspetto di vedere i prodotti da te indicati poi decidero'.grazie ciao:)

rickiconte
01-09-2011, 11:12
A livello di visione, per il comune utilizzatore, quindi escluse misurazioni, siamo quasi alla pari.

Secondo te, immagino hai stilato i pro e contro in quanto hai provato entrambi i televisori, il Lex8 a livello scaler e quindi qualità visiva in SD si avvicina molto al Samsung?

peppeperru
01-09-2011, 11:55
Novità dall' IFA riguardo l' LW980??

rickiconte
01-09-2011, 12:22
Prima di domani non si saprà nulla presumo.
Conviene seguire gli articoli che mano a mano pubblicherà lo staff di Dday!

jento
01-09-2011, 12:49
Una domanda, rimanendo un attimo sui nano Led dell'anno scorso,
che differenze ci sono tra il Lex 8 e il 9800lx?
Mi sembra di capire poi che i 2300 led siano solo per il 55" o sbaglio?
In tal caso 47Lex 8 e 47lx9800 quanti ne hanno?

Sabatino Pizzano
01-09-2011, 13:22
Novità dall' IFA riguardo l' LW980??

http://www.homecinemainside.it/hometheater/notizie/1757/LG_LW980T_Cinema_3D_Nano_Full_LED_e_design_slim

per ora non si sa altro

peppeperru
01-09-2011, 14:07
Ok grazie poi domani sicuramente usciranno ulteriori novità

roncadin
02-09-2011, 10:43
A tutti gli indecisi consiglio di leggere il test del lex8 su digitalversus. http://www.digitalversus.com/lg-47lex8-p364_10173_35.html.
Quando una recensione inzia con una frase del genere "The LEX8 is the best TV we've ever tested" direi che è una buona carta d'identità.

coach
02-09-2011, 13:21
però fullhd.gr l'ha un po' stroncato, le rece vanno prese un po' con le pinze secondo me

cmq a livello di qualità 2D l'LW980 non potrà essere migliore del lex (fate conto che in korea il top è il LZ che è il lex8 con passivo), sarà identico o quasi, cambierà forse (ma non credo) il blooming che potrà essere maggiore o minore

questi LW sono cmq già stati presentati al CES, non sono novità dell'ifa

cambia la retroilluminazione (il lex funziona a placche, gli LW con il nuovo sistema della pellicola) e il numero di zone e led (che sono seppur di poco maggiori sul LEX)

quello che cambierà sensibilmente sono la smart e il 3D passivo

ma entrambe cose che già ci sono sugli attuali LG 2011

fabrizio_75
02-09-2011, 13:36
in piu' il 980 ha la conversione 2d-3d.
A me non importa neanche la nativa, il 3d e' veramente scomodo per potersi godere solo un po' di profondità in piu'.
Meglio un buon pannello 2D uniforme e privo di difetti!!!!!

rickiconte
02-09-2011, 13:49
Secondo te, immagino hai stilato i pro e contro in quanto hai provato entrambi i televisori, il Lex8 a livello scaler e quindi qualità visiva in SD si avvicina molto al Samsung?

Sai rispondermi Fabrizio?
Grazie

fabrizio_75
02-09-2011, 22:41
guarda, i tv attuali cambiano tantissimo ad ogni minimo settaggio modificato (e sono tantissimi).,
Molto dipende pure dalla grandezza e dalla distanza a cui guardi il tv.
Se stai sopra i 3 metri la mediocre qualità dell' SD e' la stessa.
Cambia se come me guardi il un 47 a 2,30/2,50. Ti dico che già con il vecchio lg 42sl9000 i segnali a bassa risoluzione erano molto buoni, con l' lex tende un po' a sfuocare, il samsung e' più "marcato" sui bordi e tende a fare un "formicolio".
Sarebbe da fare due setting uno per SD e uno per HD, ma io almeno per adesso non ci ho perso tanto tempo.
Un consiglio, se vuoi un po' di 3d e le "frociate" della smart tv vai sul samsung (il D7000 ita lo trovi a 1300), Lex9 solo se lo trovi a 1000 euro (1500 euro adesso non vale la pena).
Aspetta l'uscita del lw980 che dicono essere un ottimo tv o come consigliato l'uscita del toshiba yl863.
Consiglio finale, meglio un pannello buono con una ottima elettronica, che
tante fronzoli che non utilizzerai mai sul un pannello mediocre.

lucablu75
03-09-2011, 00:15
@jento se non ricordo male 47lx9800 ha circa 880 led mentre il 55 ben 1400... Il lex8 ne ha 2160... I nuovi lw 2300...

Con i segnali sd se la cava molto bene, forse non al livello Samsung pero' e' godibilissimo, tra i migliori.

rasputin67
03-09-2011, 08:29
Trovarlo a 1000€, se qualcuno ha notizie lo faccia sapere qui.grazieee:D

rickiconte
03-09-2011, 08:55
Molto dipende pure dalla grandezza e dalla distanza a cui guardi il tv.
Se stai sopra i 3 metri la mediocre qualità dell' SD e' la stessa.
Cambia se come me guardi il un 47 a 2,30/2,50. Ti dico che già con il vecchio lg 42sl9000 i segnali a bassa risoluzione erano molto buoni, con l' lex tende un po' a sfuocare, il samsung e' più "marcato" sui bordi e tende a fare un "formicolio".

Si ma in definitiva, quando hai confrontato (che poi il confronto lo hai fatto dal vivo o sulla carta?) il Samsung D8000 ed il Lex8, quale ti sembrava meglio in SD?
Mi pare ovvio che il discorso SD ricada su quei canali che vengono visualizzati con un buon segnale e che guardi il televisore dalla giusta distanza.
L'upscaling del Samsung è il top che si possa trovare in giro, per cui mi chiedevo se il LEX gli si avvicinasse, questo anche in un eventuale ottica di acquisto del LW980.
Grazie

PS: Secondo Coach che mi ha già gentilmente risposto in precedenza il Lex8 ha un buon upscaling. Nulla di eccezionale, ma abbastanza buono secondo lui.

Sabatino Pizzano
03-09-2011, 10:24
ecco i prezzi della nuova serie: LW980T
http://www.homecinemainside.it/hometheater/notizie/1819/IFA_2011_Rivelati_i_prezzi_della_nuova_gamma_LG_Na no_LW980T

fabrizio_75
03-09-2011, 18:58
rickiconte:

ti ho risposto anche io gentilmente,
Se devi vedere solo sd prendi un hd ready da 400 euro!!!!!
il fatto e' che le cose le devi vedere te, dal vivo, io posso dirti che si vede da dio, magari ho perso 2 anni ha fare settaggi, magari ho un segnale tv migliore o peggiore del tuo, uso cavi da 2000 euro, a me piace un immagine morbida, a me non piace l'effetto telenovela, io il 70% dell sd vedo maria de filippi e perciò per me e' il massimo.... posso dirti 1000 cose, ma alla fine la miglior cosa e' vederlo di persona.
Troverai pure gente che ha speso 2000 euro per un samsung d8000 ita e proprio per quanto lo hanno pagato cercano di autoconvincers e' il miglior televisore al mondo. Troverai fan dei plasma panasonic che spareranno a 0 sugli lcd, e nonostante problemi coi 50hz, macchie verdi, ecc.. ecc.. continueranno a giudicare con il paraocchi.
Troverai problematiche che hanno nomi con non hai mai sentito e che con i tuoi occhi da "profano" non riscontrerai mai, ma solo dopo che te lo hanno fatto notare.
Che ti devo dire, se lo devi pagare 1500 euro lascia stare, il 980 di listino sta a 2000 euro, quindi 1600/1700 ai negozi online, prendi quello!

Anzi:

Vuoi un SD? prendi un qualsiasi tv
Vuoi un 3D ottimo ma scomodo e un immagine più' naturale? prendi un pana vt30
Vuoi un 3D buono anche su contenuti 2D e vuoi le frociate delle smart TV? prendi il D7000/8000
Vuoi un 3D comodo? Prendi un passivo, l' LG lw570 o un toshiba yl863 o i nuovi philips serie 7
Vuoi un Tv per giocare? prendi uno sharp, sono quelli con un input lag basso e sono buoni TV
Vuoi un Tv ottimo pero' pagandolo un po' di più'? Prendi un Sony hx720 o 920 (il massimo a 2000 euro)

Per me il vero problema dei nuovi Tv sono i 24p, magari non sai neanche cosa sia, io l'ho scoperto da poco, dopo aver visto dei microscatti in alcune situazioni e in alcuni TV. Magari e' meglio che gestisca meglio questi tipi di segnali che quelli SD, altrimenti ti troverai un tv che magari veda bene in sd ma dove vedrai i blu-ray a scatti!

rickiconte
03-09-2011, 19:06
Sinceramente non ho capito per quale motivo te la stai prendendo tanto. Inoltre modera i termini perchè non hai di fronte un ignorante.

Ti ci vuole tanto a rispondermi e dirmi se secondo te la tv fa un buon upscaling ed in caso positivo se secondo te si avvicina a quello di un D8000 che da questo punto è risaputo sia il migliore o quasi?

Guarda che sei tu che hai fatto un mega paragone fra LEX8 e Sammy D8000, per cui mi pare lecito porti la domanda.

Se ora puoi rispondere a quella semplice domanda te ne sarei grato, altrimenti lascia stare.

fabrizio_75
03-09-2011, 19:12
Sinceramente non ho capito per quale motivo te la stai prendendo tanto. Inoltre modera i termini perchè non hai di fronte un ignorante.

Ti ci vuole tanto a rispondermi e dirmi se secondo te la tv fa un buon upscaling?

Guarda che sei tu che hai fatto un mega paragone fra LEX8 e Sammy D8000, per cui mi pare lecito porti la domanda.

Se ora puoi rispondere ad una semplice domanda te ne sarei grato, altrimenti lascia stare.

Non mi sto' alterando, voglio solo far capire a tutti che e' molto difficile scegliere un tv, perché le situazioni e le esigenze e gusti delle persone sono diverse.
Questi tv moderni, ti posso assicurare che tramite i settaggi giusti o sbagliati possono cambiare radicalmente.
Io ti dico che l' Lg ha l'upscaling migliore di tutti, secondo i miei gusti sempre. pero' non ti far condizionare solo da questo nella scelta.

rickiconte
03-09-2011, 19:14
Io ti dico che l' Lg ha l'upscaling migliore di tutti, secondo i miei gusti sempre. pero' non ti far condizionare solo da questo nella scelta.

Ti ripeto, non sono uno sprovveduto.
Intanto grazie per la risposta, non mi pare ci volesse tanto per scriverla :)

peppeperru
04-09-2011, 14:50
Ma i nuovi nano led LG avranno un browser integrato o meno? E per quanto riguarda il wifi?

PS : spero che voi ne sappiate più di me :cool:

lucablu75
04-09-2011, 20:42
Dovrebbero avere ambedue le cose, tranne la compatibilità flash credo...

Vorrei fare una riflessione sulle riviste del settore afd dvht che acquisto ormai da diversi anni e che purtroppo mi rendo conto che fanno solo recensioni su misura, chi più paga più riceve in lode... Così troviamo i soliti marchi SOny sam in cima al trono delle prove e gli altri alle prese con problemi di varia natura, così il toshiba zl1 viene ingiustamente spodestato e criticato così come lw980... E' avvenuto lo stesso con lg lx9800 che era stato distrutto nelle recensioni.. Invece chi lo possiede e non si lascia influenzare facilmente da questi guru, lo adora in tutto e per tutto... Sono molto deluso perché penso a tutte quelle persone che non hanno la possibilità di leggerci e si affidano unicamente alle riviste e ovviamente seguono le impronte tracciate nelle recensioni palesemente non obiettive... Imho.

jento
04-09-2011, 21:05
Ma recensioni serie del Lex 8 non ci sono? Home cinema inside, dday, hdtvtest, nessuno di questi ha recensito questo tv?

Volevo chiedere poi com'è possibile che mesi fa alcuni utenti abbiano trovato offerte del Lex 8 a 1000€ quando tuttora su trovaprezzi il più basso non scende sotto i 1470 + spedizione?

Con l'uscita degli lw980 non dovrebbero calare un bel po'?

Volevo sapere poi se vi sono artefatti nella visione di Skysport HD (tennis e calcio)
Un utente, ha scambiato questo fenomeno per vertical banding, ma nessuno gli ha risposto a suo tempo.

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3123144&postcount=1

Quello che dice di aver visto sarebbe potuto essere anche un disturbo del segnale o quant'altro,o nel peggiore dei casi una non perfetta interpolazione....

Ovviamente l'uniformità dovrebbe essere perfetta, quindi di coni, spurie e clouding non ce ne dovrebbero essere neanche l'ombra o sbaglio?

Sui 24p infine come se la cava?

lucablu75
04-09-2011, 21:31
Il prezzo più basso e' stato 1099, il prezzo medio 1300-1400.. Il
Vertical banding varia da modello a modello, non tutti gli LCD ne sono affetti, in quel caso ogni 10 cm era un modello difettato. Con lo sport se la cava egregiamente, io uso anche il trumotion con valore basso 3. Qualche artefatto lo genera ma l'effetto di aumentata risoluzione in movimento che si ottiene mi piace , quindi accetto il compromesso. Il clouding, le spurie, coni non si vedono durante la normale visione, con la smartv e in 3d si spegne Il local dimming e qualche spuria puo venir fuori. In 24p se la cava come gli altri, qualche microscatto si verifica ma col tempo ci si abitua anche a quello, ora non ci faccio più caso sinceramente ma ero già allenato dal Samsung precedentemente posseduto..

jento
04-09-2011, 21:57
Grazie per le dritte....come unico full led 46" a prezzo abbordabile, questo Lex 8 non posso proprio non prenderlo in considerazione....soprattutto perchè non risulta avere grossi difetti, nè troppi rischi di beccare un pannello con malefici coni e spurie....

Sono cmq in alto mare nella scelta.....se ti dicessi su quali modelli sono ancora indeciso ti metteresti le mani nei capelli. Prima di frequentare forum sulle tv, non avrei mai e poi mai pensato che la scelta dell'apparecchio (POST-CRT) potesse essere così difficile, estenuante e complicata....
Anche aprire un topic per farsi aiutare nella scelta servirebbe a poco dato che gli utenti più esperti non "perdono tempo" nella sezione consigli per gli acquisti, e nel 90% dei casi ci si trova a scambiare pareri tra neofiti....

coach
05-09-2011, 11:16
@jento

rece lex8
http://www.fullhd.gr/2008-03-14-21-37-34/in-depth-review/7196-lg-nanoled-47lex8-review.html

http://www.digitalversus.com/tv-test-lg-lex8-best-tv-we-ve-ever-seen-it-just-start-news-16878.html

i prezzi non caleranno credo

fabrizio_75
05-09-2011, 13:13
Grazie per le dritte....come unico full led 46" a prezzo abbordabile, questo Lex 8 non posso proprio non prenderlo in considerazione....soprattutto perchè non risulta avere grossi difetti, nè troppi rischi di beccare un pannello con malefici coni e spurie....

Sono cmq in alto mare nella scelta.....se ti dicessi su quali modelli sono ancora indeciso ti metteresti le mani nei capelli. Prima di frequentare forum sulle tv, non avrei mai e poi mai pensato che la scelta dell'apparecchio (POST-CRT) potesse essere così difficile, estenuante e complicata....
Anche aprire un topic per farsi aiutare nella scelta servirebbe a poco dato che gli utenti più esperti non "perdono tempo" nella sezione consigli per gli acquisti, e nel 90% dei casi ci si trova a scambiare pareri tra neofiti....

Come dicevo e' molto soggettivo e bisogna vedere cosa ti aspetti, forse il miglior consiglio lo hai proprio dagli utenti normali che vedono solo le cose "reali", gli esperti spesso si fissano su differenze che il comune mortale neanche noterebbe.
e' un discorso come gli ultimi smartphone, se parli con un informatico ti riempie di paroloni, non sapendo che te lo useresti solo il 30% delle potenzialità.
A 1500/1600 non lo prenderei, leggiti un po' dell'ifa e calcola che dal prezzo di listino comunicato dalle case devi togliere un buon 20%.
L' Lex8 e' un ottimo Tv, magari tra 6 mesi trovi il Toshiba Z1 a 1500 (visto che gia e' uscito lo Z2) come e' stato con LG

lucablu75
07-09-2011, 21:32
Non che m'interessi personalmente ma ho visto che e' possibile su alcuni lg attivare il pvr.. Si potrà fare anche sul nostro? Col mysky ho già risolto da un pezzo ma sono curioso ugualmente.

jento
20-09-2011, 00:38
Mi è venuto un piccolo dubbio....

Guardando una foto del retro del Lex8,ho notato che ha tutti gli ingressi ,(hdmi,alimentazione, usb e di conseguenza anche le varie schede etc...) posizionati nella base di supporto.

http://img1.lesnumeriques.com/produits/35/10129/lg-lex8-derriere.jpg
Ne deduco quindi che il panello non puo' essere appeso e muro e separarsi così dalla sua base o sbaglio?

coach
20-09-2011, 05:31
lo schermo si puo' appendere (ha già nella confezione la staffa)

viene colegato alla base dal filo piatto bianco che vedi in foto

ce n'è un altro in dotazione lungo 1.5 metri

ObiUan
07-10-2011, 16:26
Sto aspettando di vedere nei negozi l' LW980G, come mai ancora niente, qualcuno sa qualcosa? Io ho visto solo alcuni siti online che l'hanno in vendita ma non ancora fisicamente a magazzino.
Appena esce lo prendo alla cieca, speriamo bene....

coach
07-10-2011, 17:46
Per 2000€ io prenderei il 46hx920

tommaso4881
07-10-2011, 21:55
.
Appena esce lo prendo alla cieca, speriamo bene....

Idem....qualità prezzo sarà il TOP!! Mi faccio un bel regalo di Natale...

giumbolo
27-10-2011, 21:59
Da un paio di giorni ho un problema inquietante, il televisore si spegne rimane spento 5 secondi e si riaccende da solo.:nera:
Ditemi che è solo un problema da niente aggiornabile con un firmware...:cry:

silva.na
28-10-2011, 11:13
ecco i prezzi della nuova serie: LW980T
[url]http://www.homecinemainside.it/hometheater/notizie

Per precisare la serie LW 980T non è in vendita in Italia ma solo in Inghilterra e dovrebbe avere in più il PVR e digitale T2.
La serie LW980G invece, in vendita in Italia non ha tali caratteristiche, l'ho scoperto chiedendo direttamente a LG.
Il tutto non è chiaro nemmeno sul sito LG dove le caratteristiche dei modelli non esplicitano la presenza o meno di tali funzioni e sul manuale delle istruzioni, che prevede sia la funzione PVR che il T2, ma specifica che sono presenti solo in alcuni paesi , non indicando però quali.....
Direi che in quanto a chiarezza sulle specifiche dei prodotti LG lascia moooooooooooooooooolto a desiderare.

mascbasc
28-10-2011, 11:46
Preso ieri il 55 980g da euronics prime impressioni con sky cinema hd direi buono colori molto naturali,è il motivo che mi ha fatto optare per questo tv.Ero e sono ancora indeciso tra questo modello e il sony 920 ma causa moglie e figli ho preferito per il 3d passivo in effetti molto comodo e non stessante(per noi) come quello attivo.Comunque ho 10 giorni per decidere se tenerlo o cambiarlo con il sony se qualcuno lo ha vorrei confrontarmi per isettaggi.Per ora unica pecca con sky calcio nelle partite serali nelle inquadrature a tutto campo e in movimento mi sembra di vedere aloni scuro sotto il vetro,che però disttivando il local dimming vengono attenuate.

rickiconte
28-10-2011, 12:08
Per precisare la serie LW 980T non è in vendita in Italia ma solo in Inghilterra e dovrebbe avere in più il PVR e digitale T2.
La serie LW980G invece

Il discorso che il DVB-T2 sia solo sul modello inglese è cosa normalissima. Solo in Inghilterra viene fornito di serie su tutti i televisori, visto anche che è l'unico paese che trasmette in gran numero programmi in tale standard.

Nel resto d'europa NON vengono forniti televisori con dvb-t2 a parte rare eccezioni e a parte Toshiba che in tal senso si è data da fare!!

biasi
28-10-2011, 12:58
Per ora unica pecca con sky calcio nelle partite serali nelle inquadrature a tutto campo e in movimento mi sembra di vedere aloni scuro sotto il vetro,che però disttivando il local dimming vengono attenuate.
dovrebbe essere vertical banding e non è detto che se prendi l'altro modello tu non lo abbia

mascbasc
28-10-2011, 17:59
Quindi Blasi non si può fare niente per eliminarlo?

biasi
28-10-2011, 20:45
se è vertical banding come penso (ma non ne sono sicuro) non si può fare nulla,si può rendere leggermente meno visibile agendo sul contrasto e luminosità ma eliminarlo no

mascbasc
29-10-2011, 11:03
se è vertical banding come penso (ma non ne sono sicuro) non si può fare nulla,si può rendere leggermente meno visibile agendo sul contrasto e luminosità ma eliminarlo no

Ok grazie

biasi
29-10-2011, 13:50
riesci a fare delle foto o un filmato per mostrare il problema?

mascbasc
30-10-2011, 11:33
ho notato che il problema forse dipende molto che il tv ha uno schermo molto riflettente e avendo una finestra posta di fronte al tv probabilmente incide negativamente sulla visione adesso proverò ad oscurare la finestra poi ti faccio sapere.Comunque mi sembra un buon tv soprattutto con il 3d davvero valido e rilassante anche con sky 3d, il problema della risoluzione minore non mi sembra si noti anche perchè io la guardo da quasi 5 metri,ho potuto fare un confronto con il samsung 46 d8000 di mia sorella ma per me molto meglio il 3d passivo.
Dopo vari smanettamenti sui settaggi ho trovato una buona calibrazione molto personale quello che mi colpisce farevolmente sono i colori molto naturali gli incarnati e angolo di visione migliore del samsung ma forse un po inferiore al soni 920.Aggiungo in dotazione 7 occhiali (anche perchè cosyano davvero pochissimo) e il telecomando tipo puntatore mouse.Giuduizio complessivo per me buono ma devo risolvere il problema dei riflessi, a dimenticavo anche l'audio per niente male.

mascbasc
31-10-2011, 09:27
Oggi è finita la mia convivenza con questo lg ridato dentro e ordinato il sony 920.Troppi aloni e pannello illumoinato senza uniformità ,saluti a tutti.

Fabio07
12-11-2011, 05:47
ma tra 47lw980 e lex8 cosa cambia scusate?

Brasilian
15-11-2011, 10:45
Volevo prendere un tv lg 3d solo che ho sentito che ha il 3d passivo...

La mia domanda era visto che sky reclamizza il suo 3d con occhiali attivi non funziona con le tv lg ?

Scusate sono inesperto...!

mascbasc
16-11-2011, 16:53
Ti confermo che sky si vede benissimo anzi dopo avere provato il sony 55hx920 (cho ho riportato indietro )ti confermo anche che il 3d passivo per me è molto più piacevole e soprattutto meno stomachevole .

phoenix151081
18-11-2011, 00:14
Ciao mascbasic ho tenuto da parte un 55 lw980g che ritirero il 16/12/2011.
Ti volevo chiedere un po di info o di tue impressioni su questo prodotto?
Ad oggi e' l'unico tv che soddisfa le mie esigenze (buon contrasto,3d passivo,dual player ecc.).
visto che tu lo hai provato mi piacerebbe sapere cosa ne penzi?

rickiconte
18-11-2011, 07:11
Ti confermo che sky si vede benissimo anzi dopo avere provato il sony 55hx920 (cho ho riportato indietro )ti confermo anche che il 3d passivo per me è molto più piacevole.

Scusami ma non avevi gia dato indietro l'LG per prenderti il Sony?
Ti sei RIpreso l'LG?

mascbasc
18-11-2011, 12:02
Il sony l'ho tenuto 2 giorni poi visto che alcuni difetti erano comunque presenti anche sul sony a grande richiesta dei miei figli per i vantaggi del 3d passivo ho ripreso il lg.Le mie impressioni sono positive immagine molto naturali tipo plasma unico problema è che ho dovuto settare 2 configurazioni una per i film e programmi normali e l'altra per le partite perche con il local dimming anche solo regolato su basso si vedono le macchie scure sul campo di calcio (cosa tra l'altro presente in minor misura anche sul sony).Magari appena vi arriva il tv confronteremo i settaggi e le impressioni.

phoenix151081
18-11-2011, 19:48
Come ti invidio masc.
Ma la modalita dual play (se l'ai provata)funziona con tutti i giochi?

mascbasc
19-11-2011, 18:07
mi dispiace per quanto riguarda i giochi non ti posso dire niente perchè non li uso.

CatodicoCaotico
01-12-2011, 16:21
... ho tenuto da parte un 55 lw980g che ritirero il 16/12/2011.
...

phoenix, ma dove sei riuscito a prenotarlo???:eek:
grazie e complimenti per l'acquisto
ciao
cc-

phoenix151081
02-12-2011, 01:08
Nell'unico mworld che ce la :-) non vedo lora di portarlo a casa

Black_Eyes
12-12-2011, 18:32
Ragazzi, scusate se vi disturbo.
Ho letto parecchio su questo Tv e sembra proprio il televisore che sto cercando per la mia famiglia visto il prezzo e le caratteristiche.
Ora però non si riesce più a trovare se non a cifre quali >1800 Euro (Dove si trova).

Per questo motivo vorrei chiedervi se, sullo stesso range di prezzo (1100 euro max), c'è qualcosa di simile che valga davvero la pena prendere...

Confido in voi ragazzi!

(Scrivo qui che mi sembra più consono)

oibaf79
23-12-2011, 11:40
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.

Ciao potresti settare i settaggi che hai usato per film e partite?

luciozar
28-12-2011, 10:24
Buongiorno a tutti, scrivo per condividere alcune impressioni nella speranza di chiarirmi qualche idea.
Ho, come molti di questo forum, atteso a lungo la commercializzazione del TV LG LW980 e finalmente sono riuscito a vederlo in un punto vendita MW. Mi sono convinto che il 3D passivo sia quello più pratico e funzionale destinato quindi a prevalere (a meno di 3D senza occhiali), perciò ero parecchio predisposto al colpo di fulmine.
Il televisore in questione era esposto vicino ad un Samsung D8000 (tutti e due 46 pollici, praticamente stesso prezzo).
Premetto che il Samsung (che si ostina sulla via del 3D attivo) l'ho scartato a priori.
Due fatti saltano agli occhi, il primo (inconfutabile) è questo:
le cornici sono in entrambi i televisori (LG WL980 e Samsung D8000) sottilissime, ma nel samsung l'immagine riprodotta arriva a toccare la cornice, nel LG sottovetro c'è una bella striscia nera che non trasmette. A TV spento ovviamente non si nota... Sulle specifiche LG la dimensione della cornice (se non si vuole barare) è parecchio più grande.
Seconda cosa (su questa vorrei essere smentito in quanto sto cercando di farmi piacere l'LG): guardando l'LG da vicino si vede semplicemente peggio. I pixel sono più sgranati staccati ed evidenti. Premetto che la visione era in 2D, quindi l'effetto nettamente peggiore non è imputabile alla definizione dimezzata dalla trasmissione Cinema 3D a righe alterne.
Il commesso di MW mi ha detto: "Samsung è ancora su un altro pianeta, chiaro che si vede meglio"...
Conclusione: il Samsung non lo voglio perché ha il 3D attivo, l'LG non lo prendo perché (a dispetto di dati tecnici, frequenza, definizione ecc ecc) alla prova dei fatti, nella configurazione del negozio, si vede peggio.
Vi prego, ditemi che sono quelli di MW che l'anno settato male :(