Sony hw 15/20 o Epson tw 5500 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Sony hw 15/20 o Epson tw 5500

anlaurin
14-06-2011, 23:06
Come da oggetto .... sono in procinto di acquistare il videoproiettore per uno schermo da 2,7 metri in locale dedicato ed oscurato.
Ho letto tantissimo .... i Sony mi sembra che siano meglio costruiti, hanno l'ottica sigillata ed oggettivamente sono stati molto ben recensiti di recente (il 15, e se tanto da tanto immagino anche il 20, ma sei riuscissi a risparmiare senza perdere molto in qualità resterei appunto sul 15), di contro il 5500 ha il MF e forse è da considerarsi di categoria superiore anche per il processore video.
:confused:

Insomma ... Aiutatemi a tirare le somme

Onslaught
15-06-2011, 23:57
L'HW15 è praticamente fuori produzione.
Che sorgenti utilizzeresti?

josephdan
16-06-2011, 14:00
Se Sony io penserei al nuovo vW30 che è anche 3D ed ha il Motionflow, devi solo aspettare un po'. Il 15 lo scarterei decisamente, Tra il 20 e il 5500 considera il "pump" di lumen che il 5500 ti assicura nella modalità dinamica, visto che hai uno schermo grandino, non saprei, sono entrambi ottimi, come giustamente hai rilevato la qualità costruttiva del sony è indiscutibile, l'epson può arrivarti perfetto o... no, ma comunque credimi ha una eccellente assistenza e 3 anni di garanzia su vpr e lampada sono un valore aggiunto. certo il FI dell'epson per me è irrinunciabile...

ZIKY
16-06-2011, 14:55
a me non risulta che il nuovo sony w30 abbia il motionflow... dove l'hai letto??

josephdan
16-06-2011, 15:00
a me non risulta che il nuovo sony w30 abbia il motionflow...

http://www.sony.it/biz/product/fpjhomecinema/vpl-hw30es/features

Motionflow
Motionflow technology allows the VPL-HW30ES to display twice as many images per second. This algorithm, unique to Sony, creates completely new images based on the incoming signal, and inserts them between the original frames to reproduce smoother, sharper motion.

ZIKY
16-06-2011, 15:02
be a questo punto se dovesse avere anche il FI direi che a quel prezzo, poi magari scontato sui 2700-2800 potrebbe essere veramnte un ottimo prodotto, 3D ,FI, e ottimo contrasto... molto bene ne vedremo delle belle questo inverno...

josephdan
16-06-2011, 15:12
... molto bene ne vedremo delle belle questo inverno...

E c'è l'Optoma HD8300 di imminente uscita FullHD 3D con Pure Motion 2 ed il vantaggio dell'engine DMD sul 3D, con una eccellente luminosità a giudicare dall'annuncio... ed il prezzo dovrebbe essere sotto i 3000...

anlaurin
16-06-2011, 17:33
sorgenti 30% tra bluray e 70 sky hd (calcio e cinema).

Il dubbio di josephdan è il mio dubbio ... ho bisogno di maggiore luminosità e forse sarebbe meglio anche uno zoom maggiore (che avrei con Epson) .... mi servirebbe il Motion flow per le partite ... ma rischierei per la polvere e per una minima percentuale di possibilità di difetti .... di contro siamo quasi lì come prezzo con un prodotto di indiscutibile qualità costruttiva e molto ben recensito da Manuti :confused:

Alla fine penso che potrei sacrificare luminosità e zoom in funzione di una migliore qualità costruttiva ... ma potrei sacrificare il motion flow per quello che sarà il mio uso ... la discriminante penso che possa essere questa: Mf indispensabile o no?

... aspettare il 30 ... ma la sala è quasi pronta ... non ho certezze per la data di uscita ... insomma non resisterei con la sala vuota .... :eek:

Per l'Optoma ho dubbi per l'arcobaleno ...