[Sharp Serie LE830] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE 3D Quattron [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Sharp Serie LE830] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE 3D Quattron

Pagine : [1] 2 3 4 5

wizard1972
28-05-2011, 11:54
Ieri sera ho ritiaro 3 40LE830E, uno per me, uno per mio padre e uno per mio cognato, ancora il mio non l'ho montato, ma quello a casa di mio padre si, ecco i primi resoconti:

Design:
Davvero bello, la cornice di appena 2,5cm rende la TV molto elegante, così come il bordo esterno in color argento, il piedistallo è ok e rende la TV molto stabile.

Settaggi:
Ho usato quelli delle serie 810 e 820 anche se sono modelli diversi, ho cambiato alcune cose e sembra che l'immagine ne abbia risentito in modo positivo, seguendo il menù non è poi così difficile.

Visione:
Non vi nascondo che, leggendo alcuni post su altre discussioni avevo non poca paura, invece devo dire che con il segnale SD, per giunta analogico, perchè da noi il digitale terrestre arriva l'anno prossimo, la TV si vede benissimo, certo alcuni canali con segnale più basso non sono il massimo, ma posso ritenermi più che soddisfatto anche in primi piani l'upscaling è quasi perfetto.
Nessuna prova con segnale satellitare, perchè mio padre ha dovuto spostare la parabola per dei lavori e ancora non l'ha rimontata.
Li farò lunedì quando sistemo il mio TV.

Full HD:
Ho collegato il mio hard disk esterno al TV e ho riprodotto alcuni .mkv, riproduzione perfetta, immagini davvero da restare a bocca aperta, profondità, contrasto e luminosità al limite della perfezione, i colori mi sono sembrati più che reali.
Ogni mkv aveva 2 tracce audio, quella AC3 viene riprodotta, mentre quella DTS no, ma perchè la TV la indirizza verso l'uscita ottica e a casa mia, dove ho il sistema Home Cinema, dovrebbe riprodurre anche quella.
Il menù usb è semplice e funzionale.

Clouding:
Zero e sottolineo zero assoluto, tanto che non credevo ai miei occhi, ho provato con sorgenti molto scadenti, come videoregistratore e lettore dvd, scene tv con molto nero.... cambi canali, ecc., ma di clouding neanche l'ombra.

Internet:
Chiavetta inclusa e facilmente configurabile, ho navigato su youtube e riprodotti alcuni video ed è andato tutto liscio, scomodissimo l'uso della tastiera con il telecomando.

3D:
Non ho ancora provato, perchè i due paia di occhialini che ho ordinato non sono arrivati insieme al TV, ho preso quelli ricaricabili e non erano ancora disponibili.

In generale sono più che soddisfatto, sarà perchè con questo modello hanno sistemato davvero alcune cose delle serie 810 e 820, tipo i problemi che ho letto riguardo alla riproduzione dei file multimediali, o il fastidioso riflesso della serie 820 full flat che ho notato in alcuni centri commerciali. Sapevo che sharp era a posto con il clouding, ma non immaginavo l'assoluta assenza.

Spero che qualcuno faccia il grande passo per scambiarci opinioni e settaggi.

:)

wizard1972
29-05-2011, 08:07
Aggiungo la foto della TV e il file pdf delle specifiche:

http://ii.alatest.com/product/600x400/3/1/Sharp-LC-40LE830-0.jpg

http://www.sharp.it/cps/rde/xbcr/documents/documents/Marketing/Datasheet/pdf_DS_Datasheet_LC40LE830E_it_it.pdf

wizard1972
02-06-2011, 08:28
Ho collegato il ricevitore satellitare interno e sintonizzato i canali hot bird e astra, la maggior parte dei canali trasmette a 576i/p e devo dire che le immagini sono più che soddisfacenti, dai 720i/p in su, poi, è uno spettacolo.

La navigazione in internet non integra il flash player, peccato, speriamo che con qualche aggiornamento software possano cambiare idea.

Confermo la bontà del lettore multimendiale, oltre ai mkv anche con gli avi si comporta benissimo.

Vi terrò aggiornati sulle prove che continuamente sto facendo.

wizard1972
02-06-2011, 15:02
Ho fatto alcune foto della TV, purtroppo non rendono giustizia, perchè la macchinetta non è il massimo.

TV spenta
http://www.parcopollino.com/img/tv/IMG_1600.JPG

Canale 5 via satellite a 576i
http://www.parcopollino.com/img/tv/IMG_1601.JPG

Immagine fissa di Avatar in full hd
http://www.parcopollino.com/img/tv/IMG_1607.JPG

Menù lettore multimediale
http://www.parcopollino.com/img/tv/IMG_1612.JPG

Canale tedesco a 720i
http://www.parcopollino.com/img/tv/IMG_1613.JPG

Logo Canale 5 a 576i
http://www.parcopollino.com/img/tv/IMG_1617.JPG

Sempre Canale 5 a 576i
http://www.parcopollino.com/img/tv/IMG_1618.JPG

Aquos net +
http://www.parcopollino.com/img/tv/IMG_1622.JPG

fedek9001
02-06-2011, 16:26
bell'apparecchio, molto elegante !
costo ?
ce l'hai una foto da dietro per apprezzare la disposizione delle porte ?
(non ho capito quante usb ha).

wizard1972
02-06-2011, 16:35
Io l'ho pagato 1000,00 euro è 40" garanzia italia, ha 3 porte usb, una dedicata all'adattatore wifi incluso, una autoalimentata per HD esterni, una per la funzione time shif per vedere i programmi in differita (serve un altra penna usb standard).
Difficile al momento fare una foto da dietro, posto una pagina del manuale molto esplicativa.
Spero di essere stato utile.

http://www.parcopollino.com/img/tv/dietro.jpg

fedek9001
02-06-2011, 16:45
grazie, molto gentile.
L'audio come ti sembra ?

wizard1972
02-06-2011, 17:01
Direi senz'altro accettabile per i miei gusti, poi non è che ho fatto prove con altre marche per un confronto, io ho anche collegato il tv all'amplificatore 5.1 con il cavo audio ottico, ho provato con mkv in full hd e l'effetto è stupefacente.

Stargazer
04-06-2011, 15:28
Se volete qui (http://translate.google.com/translate?hl=it&ie=UTF8&rurl=translate.google.com&sl=el&tl=en&u=http://www.fullhd.gr/) c'è una prima mini recensione
ho giusto appena finito di leggerla
certo che se si ostinano a fare misurazioni con una sonda nata per 3 colori risulterà sempre che secondo la seconda non esiste il giallo

wizard1972
04-06-2011, 16:35
Non sono un esperto di misurazioni e sonde, cmq devo dire che con un accurato settaggio la Tv è perfetta, importante l'assenza di clouding, aspetto gli occhialini per una prova in 3D.
Già con programmi a 720p l'immagine è strabiliante, ma anche in SD devo dire che va bene, avevo un pò di timore viste tutte le critiche lette per le serie 810 e 820, ma sono più che soddisfatto.
Vi terrò aggiornati per ulteriori prove.

luka_napoli
06-06-2011, 19:44
ottimo lavoro!!! sei stato piu' che preciso... spero continuerai la tua mega recensione... grazie ciaoooo

wizard1972
07-06-2011, 08:18
Ho continuato con i settaggi per avere la migliore immagine possibile e inizio ad essere più che soddisfatto, se qualcuno avrà bisogno posterò i vari settaggi che ho usato.
La cosa che mi piace di più è il lettore multimediale interno, legge quasi tutto e anche l'audio va più che bene, purtroppo ancora non sono riuscito a provare il 3D, spero che le recensioni che hanno fatto all'estero confermino la quasi totale assenza di crosstalk e la maggiore lumunosità delle immagini e ho anche letto che, nonostante si 3D attivo, risulta meno affaticante di altre marche.... speriamo.
Alla prossima per nuovi aggiornamenti.

Stargazer
07-06-2011, 11:50
Prova questi anche dato ci sei, male non fa ;)
http://forums.cnet.com/7723-19410_102-526552.html?tag=rvwBody

luka_napoli
07-06-2011, 12:01
Ciao Wizard che intendi per " legge quasi tutto" il quasi mi Spaventa non poco.. :eek:

La mia preoccupazione che gli occhiali 3d costino davvero troppo... il tv lo tiene mediword a 1299 contro i 1199 del SONY 46 kdl nx710 questo ha sia il kit che occhiali 3d tutto compreso.. ...
Aspetto commenti.. ciaooo

wizard1972
07-06-2011, 13:56
Quasi era per dire, fino ad ora non ho avuto problemi con mkv, divx, avi, mpeg ecc... non legge l'audio dts, ma è un audio che ho solo quando scarico i bluray in formato .iso e li trasformo in mkv, con un piccolo software freeware passo l'audio in dolby digital ed è tutto ok. Io gli occhiali ricaricabili li ho pagati 90 euro l'uno... ma credo si trovino anche di meno, quelli a batteria stanno meno di 70....

wizard1972
07-06-2011, 13:57
Prova questi anche dato ci sei, male non fa ;)
http://forums.cnet.com/7723-19410_102-526552.html?tag=rvwBody

Grazie, proverò senz'altro. :)

Dave76
07-06-2011, 14:12
Evita di abusare del tasto Quote. Già che ci sei, rileggiti anche il punto 2h del nostro regolamento. Grazie.

cicciorosanero
07-06-2011, 14:25
giovedi mi sarà consegnato il mio sharp 40" le 830e e legendo un po di queste discussioni mi è venuta un pò di timore nei vari settaggi, mi dareste una spiegazione facile e se avete dei buoni settaggi potreste postarli?grazie 1000

wizard1972
07-06-2011, 15:51
@ cicciorosanero

ti posto quelli che uso io anche se sto facendo altre prove, fammi sapere se vanno bene ed eventualmente posta eventuali aggiustamenti, tieni presente che ho cercato di trovare un equilibrio tra canali SD, HD e film in full HD.

Modalità AV: Standard

opc: off

Retroilluminazione: +5
Contrasto: +34
Luminosità: +8
Colore: 0
Sfumatura: 0
Definizione: +2

Avanzate

CMS Tonalità
R: 0
Y: -5
G: -8
C: 0
B: -10
M: 0

CMS Saturazione
Y: -2
G: -2
B: 0

CMS Valore
R: -10
Y: +10
G: +5
B: +10

Temperatura colore: mediobassi
R: +2
G: 0
B: +1
R: -1
B: +4

scanning backlight200: basso
Contrasto attivo: On
Gamma: 0
mod. film: avanzato(basso)
Riduzione del rumore: auto

cicciorosanero
07-06-2011, 16:05
ok grazie giovedì li provero e ti dirò come trovo la tv speriamo bene,non ne capisco molto spero non sia un bidone!

wizard1972
07-06-2011, 18:31
Prima di decidere ci ho messo 4 mesi, ho letto sul forum e su internet in generale, sono più che convinto che con questo modello sharp abbia fatto centro, in estetica e in qualità, spero che anche con il 3D si dimostri come letto su siti stranieri.

rawos
08-06-2011, 01:33
ciao wizard sbaglio o la internet tv è un po "scarna"? non che sia fondamentale ma visto che c'è vorrei capire se è al livello del samsung

stavo leggendo anche io un po di recensioni purtroppo qui non ne parlano benissimo,, sopratutto per il contrasto scarso, gli angoli di visione stretti e la parte multimediale

http://www.digitalversus.com/sharp-aquos-lc-40le830e-p364_10954_106.html

mentre qui c'è una super recensione per chi è un po indeciso come me
http://translate.google.com/translate?js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&sl=auto&tl=en&u=http%3A%2F%2Fwww.hdtv.com.pl%2Fforum%2Fsharp%2F6 5908-sharp-40le830-test-otwarty-pierwszy-test-na-rynku.html

mi rqaccomando appena ti arrivano gli occhialini facci sapere qualcosa

fedek9001
08-06-2011, 08:34
avrei la curiosità di sapere se si puo' fare il play di un video tramite wi-fi connesso in rete locale.
In pratica si tratta di connettere il tv con uno share di un pc/nas e provare (mi interessa sia avi che mkv).
grazie.

wizard1972
08-06-2011, 17:18
@rawos
La internet tv non supporta il flash player e come tutti le marche è scomodo navigare con la tastiera, ha un app per navigare su qualsiasi sito, però sempre con la limitazione del flash.
L'angolo di visione per me è più che buono, non noto perdite particolari di colori o contrasto, certo se l'angolo è enorme il problema si pone, ma questo credo sia un problema diffuso su tutti i tv led.
Dopo molte prove per me i settaggi che ho postato sono più che buoni, certo se si vede un film in full hd è diverso da una fonte in sd, ma questo lo sappiamo tutti.
La parte multimediale per me è un punto di forza, riproduce tutto senza problemi.

@fedek9001
C'è l'opzione per collegarsi alla rete di casa tramite wifi e l'ho anche provata con successo, ho usato semplicemente windows media player come server, l'unico problema, ma credo dovuto alla rete satura perchè stavo scaricando dal pc, il video era a scatti, ma ripeto siccome da Hard Disk esterno riproduce perfettamente, il problema è della connessione, se arrivassi con il cavo LAN sicuramente le cose andrebbero meglio.

Aspetto qualche commento da altri possessori... :)

thesync
08-06-2011, 22:35
Ciao,

vorrei acquistare questo tv, ma dalle recensioni lette in giro qualcuno parla male del software sharp e delle immagini visualizzate collegando il PC, quelli che l'hanno acquistato cosa rispondono a queste domande:

1 - Cosa s'intende per software fatto male?? mancano funzioni?? lo trovate complicato?? è lento?? prende degli abend?? è brutta l'interfaccia??

2 - Collegando un PC via HDMI, quale risoluzione supporta?? si vede a pieno schermo?? come valutate l'input lag?? si vede benissimo o sfocato??

3 - La parte audio come và?? è in linea con le altre marche??

4 - Qualche recensione evidenzia uno scarso contrasto voi cosa dite??

Ringrazio tantissimo chi risponderà a tutte queste domande:ave: :ave:

wizard1972
09-06-2011, 08:48
@thesync

il software non l'ho confrontato con altre marche, però è semplice da usare e tutte le funzioni principali sono presenti, non ho altre basi per valutare.

non ho computer con porta hdmi e su questo non posso aiutarti.
per l'imput lag, leggendo recensioni straniere, ne parlano in maniera positiva.

anche per quanto riguarda l'audio non ho fatto confronti con altre marche, ma per i miei gusti va bene, io uso anche il cavo audio ottico collegato ad un vecchio sistema dolby digital della philips e mi godo i film in fullhd con i sei canali audio e la sincronia A/V è perfetta.

con i settaggi postati in questa discussione mi trovo benissimo con il contrasto, colori e luminosità, come dicevo prima c'è molta differenza tra sorgenti sd e fullhd e ho cercato di trovare un giusto equilibrio.

spero di essere stato d'aiuto.

messaggero57
10-06-2011, 10:28
Settima prossima prendo il 40LE830 :) :cool: approfittando dell'offerta da ELDO (999 €) e svendendo il mio glorioso Sharp 32RD2 :cry: . Prendo da voi i settaggi e poi vi faccio sapere. Se potrò essere d'aiuto a qualcuno lo farò più che volentieri (ad esempio il mio PC ha la porta HDMI).

wizard1972
10-06-2011, 11:07
Ieri sera ho sistemato anche il 3° Tv che abbiamo comprato in famiglia e siccome mia nipote ha il portatile con porta HDMI ho provato al volo la connessione PC/TV e va più che bene.
A differenza del mio e di quello di mio padre, in questo ho notato un leggero clouding, ma solo in presenza di schermo nero, non avvertibile durante le visioni di programmi e film e cmq poca cosa, tanto che l'ho notato solo io che guardavo il display per vederne i difetti e non i pregi.
Ho usato gli stessi settaggi che ho postato anche in questa discussione e il risultato è stato ottimo dal mio punto di vista, aspetto altri che fanno prove per confrontarle.

messaggero57
10-06-2011, 15:31
Ordinato on-line: costava 150 € in meno! :)

thesync
10-06-2011, 17:38
Da www.monclick.it lo vendono a 929€.... collegando il PC via HDMI si vede a tutto schermo??? e sempre via HDMI come và la parte audio... sareste gentilissimi a postare qualche foto con il desktop di windows e l'esplora risorse....
Cosa ci spinge a comprare questo TV anziche il philips 40PFL8605 o il Sony KDL40HX723??????????
Continuo a non capire cosa intendono per software non molto buono dei sharp... ieri ho avuto modo di provare un philips serie 7000 e il software non mi sembra ne veloce ne spettacolare... mah???:confused:
Grazie comunque a tutti per le risposte che mi avete già dato.....;)

messaggero57
10-06-2011, 18:31
...Cosa ci spinge a comprare questo TV anziche il philips 40PFL8605 o il Sony KDL40HX723?????????.....;)

Per quanto mi riguarda la qualità del pannello, il fatto che rispetto a modelli di altre marche soffre meno di cluoding da quanto mi risulta e anche l'estetica. Della funzione 3D invece non mi importa nulla.

rawos
10-06-2011, 20:01
@rawos
Dopo molte prove per me i settaggi che ho postato sono più che buoni, certo se si vede un film in full hd è diverso da una fonte in sd, ma questo lo sappiamo tutti.
La parte multimediale per me è un punto di forza, riproduce tutto senza problemi.

su uno dei link che ho postato prima dalla parte multimediale si lamentano che non legge gli mkv in 3d (half-sbs) e sopratutto non legge i sottotitoli che per me che guardo un sacco di serie americane è davvero un dramma

wizard1972
11-06-2011, 08:36
su uno dei link che ho postato prima dalla parte multimediale si lamentano che non legge gli mkv in 3d (half-sbs) e sopratutto non legge i sottotitoli che per me che guardo un sacco di serie americane è davvero un dramma

Li legge entrambi, ho già provato...

wizard1972
11-06-2011, 09:54
Aggiornamenti sull'uso del tv...

Ieri sera mi trovavo da mio cognato e ho continuato a fare qualche prova... ho notato che, guardando ad esempio canale 5 con il satellitare integrato si vede come un canale in full hd eppure trasmette a 576i, sono rimasto davvero impressionato in positivo.
Ritornando a casa ho notato che da me non rende allo stesso modo, per carità il canale si vede bene, ma non è perfetto come da mio cognato.
L'unica ipotesi che ho potuto fare è che alla mia parabola ho il "doppio occhio" per ricevere anche astra e durante l'installazione del tv ho impostato n° 4 satelliti facendo la ricerca con hotbird, astra1, astra2 e astra3.
Forse il segnale è più basso con il doppio ricevitore?
Sarà che la tv gestisce meglio un solo satellite?
Sarei grato a qualcuno che ha la possibilità di verificare questa cosa.

Per l'utente che parlava dei sottotitoli, ho fatto un'ulteriore prova e ho visto che la gestione è più che ottima, con avatar ci sono ben 4 tipologie di sottotitoli all'interno del .mkv e funzionano tutte.

rawos
11-06-2011, 15:51
Li legge entrambi, ho già provato...

wizard scusa non ho specificato, sono i sottotitoli in srt gli stessi che non leggeva neanche il modello 820, quelli che si scaricano da itasa o subfactory per capirci

wizard1972
11-06-2011, 16:43
@rawos

ora non posso provare, se ne parla lunedì sera, ti faccio sapere.

Markkob
12-06-2011, 22:15
Ciao ragazzi...anche io ho acquistato questo bellissimo tv led e ne sono contentissimo!
Una domanda però vorrei farvi: ho notato che dopo aver visto la Net-Tv, se ritorno al DTV e apro il menù scorrendo le impostazioni, lo scorrimento del cursore è molto lento come se fosse ancora la Net-Tv a rallentarlo!
Voi avete notato lo stesso problema?

Altra cosa: ho notato che, seppur i canali HD mediaset si vedano benissimo, la differenza con il corrispettivo SD non salta all'occhio come avverto con il mio piccolo 22" pollici Samsung LCD! Secondo voi perchè? E' una caratteristica solo del mio tv, o l'avete riscontrata anche voi?
Grazie

wizard1972
13-06-2011, 06:55
@ Markkob

Io il problema che mi segnali non l'ho notato, poi farò qualche prova più accurata per verificare.

Non ho mediaset premium, ma con il decoder satellitare integrato noto molto la differenza tra canali HD e full HD, che trasmettono solo su astra e quelli in SD, l'importante è che si vedano bene entrambi, il problema è se si vedono male tutti.
Ho notato che il doppio ricevitore (astra e hotbird) perde un pò di segnale, da mio cognato che ha solo hotbird, ad esempio, l'altra sera canale 5 che trasmette a 576i, sembrava trasmettere minimo in HD a 720p, da me invece la differenza tra HD e SD è più marcata.

messaggero57
13-06-2011, 12:52
@ Markkob

Anch'io ho Mediaset Premium. Appena mi arriva il TV (questione di giorni) ti faccio sapere.

polaz70
13-06-2011, 20:45
Ciao a tutti.

Stavo valutando l'acquisto di questo televisore, perchè onestamente mi sembra davvero notevole.
Leggendo una recensione inglese ho però letto che il media player DLNA legge pochi formati video (ad esempio sembra non legga i .mkv). Per verificare la cosa, mi sono scaricato il manuale in PDF del televisore ed, in effetti, sembrerebbe che i formati video supportati tramite player USB siano molti dipiù di quelli supportati tramite media player (quello che si usa per vedere file memorizzati su un NAS dotato di Media Server).

C'è qualcuno che ha già provato a vedere file video di vari formati tramite media player DLNA (e non solo tramite USB)?

Grazie!

wizard1972
15-06-2011, 14:26
@ polaz70
non ho ancora avuto modo di testare quello che dici, peò mi sembra strano per i file mkv.

Intanto sono arivati gli occhialini 3D e ho fatto alcune prove, anche se solo con bluray rippati in mkv, perchè ancora non ho il lettore.
Alcuni film sono davvero spettacolari, ad esempio l'orso yoghi, cattivissimo me e rapunzel, mentre altri non rendono bene l'effetto 3D, sarà per la qualità del film, in particolare ho visto alcuni effetti pop up davvero spettacolari e la visione non è affatto stancante, a dire il vero non ho neanche caricato gli occhialini, la curiosità era tanta.
In alcune scene ho notato qualche effetto scia o sdoppiamento e mi auguro che sia a causa del film rippato, d'altronde l'mkv risulta del 30% più piccolo del file iso di partenza.
La conversione 2D -> 3D la trovo inutile, ho provato con avatar in full hd e non si vede nessun effetto particolare.
Vi terrò aggiornati.

messaggero57
17-06-2011, 12:45
Consegnato stamattina il 40LE830!!! :) :eek: :cool:
Stasera lo setto secondo i suggerimenti di wizard e poi vi faccio sapere.
Se avete domande risponderò più che volentieri.
P.S. - Tenete presente che sono daltonico! :-(

wizard1972
17-06-2011, 13:02
@ messaggiero57

Daltonico?? :confused:
Figuriamoci quali suggerimenti potrai darci!!! :D

A parte gli scherzi, aspetto pareri sui settaggi che ho postato, non esitare a fare altre prove, così ci scambiamo i pareri.

Zer0C00L
17-06-2011, 15:22
Ciao ragazzi, anche io ho comprato lo stesso televisore e devo dire che è ottimo. Purtroppo io non ci capisco molto di apparecchi tv e perciò ho voluto iscrivermi a questo forum per avere dei suggerimenti/informazioni... Innanzitutto, devo dire che ho provato il settaggio di wizard e mi sembra molto buono. Per quanto riguarda i film in dvd, ho qualche problema, nel senso che non avendo un lettore dvd bluray 3D, i "semplici" filmetti in .avi, a mio parere non rendono quanto dovrebbero. C'è un modo per vedere film in alta definizione? Ho sentito parlare di .mkv, divx full HD ecc... Sapete darmi qualche consiglio? graziemille

wizard1972
17-06-2011, 17:43
@ Zer0C00L

Per apprezzare al meglio le qualità del TV ti conviene scaricare qualche film in full hd o full hd 3D, ti serve un hard disk esterno formattato ntfs, lo colleghi alla porta usb n° 2 e vedrai lo spettacolo, di solito questi film sono in mkv, perchè contengono oltre alla traccia video, più tracce audio e sottotitoli, cmq il massimo è comprarsi un lettore bluray 3D e riprodurre direttamente i dischi, specie per il 3D, la qualità fa la differenza.

messaggero57
17-06-2011, 19:15
Dunque: settato secondo i suggerimenti di wizard.
Che dire: spettacolo puro soprattutto con i Blu-ray! Sembra di essere dentro l'immagine e i dettagli tipo le rughe dei visi, le cuciture dei pantaloni, gli incarnati, ecc., sono così realistici da impressionare! :eek:
Con i segnali SD piuttosto scadente, ma è sicuro che dipende dal segnale digitale terrestre che fa veramente pena. Con Mediaset Premium HD la differenza si nota eccome.
Più avanti proverò con DVD up-scalati e con calma le funzioni di rete.
Comunque sono contentissimo dell'acquisto! :)

messaggero57
17-06-2011, 20:03
Ho provato a guardare un DVD up-scalato, per l'esattezza "Barry Lyndon" di Stanley Kubrick e il risultato è più che soddisfacente, anche se non all'altezza de "La promessa dell'assassino" (film che vi consiglio) in Blu-ray.
Nelle scritte su fondo nero non si notano sbavature, mentre si nota cluoding sui bordi verticali che stranamente non si nota a schermo completamente buio.
Probabilmente è dovuto al fatto che Barry Lyndon non riempie completamente lo schermo e così i led illuminano appunto la parte verticale. Comunque non è fastidioso nella visione del film.
Le cose più impressionanti di questo TV comunque sono il contrasto e i dettagli: mai visto niente del genere in casa mia!!!
Sono convinto che se disponessi di un lettore Blu-ray con un processore video più potente del mio Philips BDP-7500 i risultati sarebbero stupefacenti!
Per quanto riguarda l'audio direi che è senza lode e senza infamia: mi aspettavo di peggio visto lo spessore del TV.

Anx
17-06-2011, 21:01
Ciao a tutti, domanda strana;
ma la schedina SD ha bisogno di un adattatore!?!?
x intenderci è la schedina che serve x registrare..
thanks in advance..
Anx.

wizard1972
20-06-2011, 10:19
@Anx
La scheda SD non ha bisogno di adattatore, o meglio se usi la SD normale... se usi le schede più piccole ci vuole l'adattatore SD.

@messaggero57
Il segnale digitale terrestre è molto più scadente di quello satellitare, noto molta differenza, purtroppo per noi la banda del digitale terrestre è ridotta rispetto al sat.
Per i DVD, l'upscaling dipende molto dal lettore bluray, sarei intenzionato all'acquisto dell'ultimo sharp, ma costa un botto.
Il clouding lo noto anch'io dopo molto utilizzo del TV, ma solo su schermate nere, magari sul cambio di sorgente, mentre nei film, anche con scene scure non lo noto affatto.

@Zer0Cool
Ti avevo mandato un privato prima che i server andassero down, fammi sapere se ti è arrivato.

messaggero57
20-06-2011, 12:28
@ wizard

In effetti il problema della visione in DTT è relativo sicuramente al bit-rate: RAI-MOVIE ad esempio si vede molto bene, così come i canali pay di Mediaset ed in particolare MP HD. I generalisti fanno veramente schifo! :(
Per quanto mi riguarda, come ho già scritto, noto il clouding sulle scene scure nelle zone verticali del perimetro del TV ed oggettivamente un po' da fastidio, mentre a schermo completamente nero non si nota nulla. Non noto neanche baffi di spurie dal perimetro, segno che l'assemblaggio è fatto a regola d'arte.
Per il resto con un lettore Blu-ray più potente del mio questo televisore sarebbe il massimo. A Natale magari me ne faccio regalare uno più prestazionale: :cool:.

Dave76
20-06-2011, 12:30
Parlate di lettori nelle discussioni relative ai lettori. Grazie.

egi
20-06-2011, 16:19
Ciao a tutti,
vorrei un paio di informazione sulle caratteristiche di questo tv:
sapete se e con quale cam CI+ si può vedere tivusat?
i consumi per un 46 sono realmente così bassi (76W)?
la distanza ottimale secondo voi per un 46?
con la PS3 qualcuno di voi ha esperienze anche in 3D?

Grazie a tutti. :D

messaggero57
20-06-2011, 16:50
@ egi

Le CAM per TIVU' SAT sono queste:
http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/151/0/CAM.aspx
Chiaramente devi avere una parabola orientata sul satellite HOT BIRD 13° est.
Per i consumi non saprei dirti con certezza: ci vorrebbe uno strumento apposito. In ogni caso essendo retroilluminato a LED periferici i watt assorbiti sono veramente pochi.
La distanza ottimale per un 46" è di 2,5/3 metri soprattutto in HD.
La PS3 da quanto mi risulta è buona anche in 3D.

messaggero57
20-06-2011, 16:59
Ho trovato questa recensione del 40LE830 in inglese che vi allego:

http://www.digitalversus.com/sharp-aquos-lc-40le830e-p364_10954_106.html

P.S. -Azz: mi sono accorto che era già stata postata. Va beh la lascio: magari serve lo stesso.

wizard1972
20-06-2011, 17:25
Non è che sia molto d'accordo, ad esempio sull'angolo di visione, quel voto basso, non lo condivido.

messaggero57
20-06-2011, 17:47
In effetti anche a me non sembra così limitato l'angolo di visione.
Se ho tempo stasera col buio faccio qualche foto e la posto. Vorrei un giudizio sul cluoding che avverto nelle scene scure ai bordi dello schermo: è veramente strano visto che a schermo nero non si nota affatto! Boh. :rolleyes:

messaggero57
21-06-2011, 23:03
Ecco alcune foto al pannello del mio 40LE830:

Schermo nero senza nessuna fonte. Sembra perfetto:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110621235209_Foto002.jpg

Schermata senza immagine:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110621235522_Foto005.jpg

Scritta:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110621235655_Foto006.jpg

Immagini scure. Noto ancora clouding:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110621235749_Foto007.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110622000527_Foto009.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110622000108_Foto012.jpg

Immagine chiara. Perfetta:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110622000150_Foto010.jpg

A me pare di notare cluoding specialmente sulla parte verticale sinistra nelle scene scure. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. :confused:

wizard1972
22-06-2011, 07:32
@messaggero57
Anche se a me sembrerebbe leggermente inferiore non è un problema, prova a guardare, ad esempio un pannello samsung!! :O
Cmq, agli stessi punti si manifesta anche a me, ma non lo trovo fastidioso.
A proposito, ieri sera ho visto TRON, davvero bellissimo, poi con l'home cinema acceso è stato uno spettacolo, nonostante le molte scene scure (quasi tutto il film), il clouding non l'ho neanche notato.

Qualcuno sa come si imposta l'orologio che appare al cambio canale in basso a dx? Al mio TV è a posto, ma a mio padre è 10 minuti indietro e non riesco a trovare la funzione sul menù!!!! :(

messaggero57
22-06-2011, 09:20
@ wizard

Intanto ti ringrazio per la risposta. Sapevo dei difetti dei pannelli Samsung ed infatti mii sono orientato su questo modello. Probabilmente a furia di cercare possibili difetti si finisce un po' per esagerare ed in ogni caso la qualità di questo TV è fuori discussione.
Stasera cercherò di capirci qualcosa sulla questione dell'orologio.

mr.brownstone
23-06-2011, 22:15
ciao io domani vado a comprare la tv e sono molto combattuto non so cosa scegliere se il samsung c 7000 o lo sharp 830e. voi ke mi consigliate? un altra cosa io come lettore blu ray uso la play 3 va bene anke come lettore 3d?

wizard1972
24-06-2011, 07:55
@ mr.brownstone

La PS3 va benissimo, anche per il 3D.

Per la TV, qua siamo di parte, però considera che la serie C samsung è del 2010 ed è senza ricevitore satellitare integrato, altro punto a favore di Sharp è il clouding, se vedi nella discussione del samsung ne leggi di cotte e di crude, chi allenta le viti del pannello, chi ritorna indietro il tv.... io il confronto non l'ho fatto, ma ti posso dire che l'830 di clouding ce n'è davvero poco o niente.

Cmq scegli con serenità, anche i samsung sono buoni tv.... ;)

kikymusampa
25-06-2011, 17:35
Ciao a tutti!
Sono seriamente interessato a questo tv che trovo splendido sotto tutti glia aspetti, vorrei però capire come posso fare a ricevere i canali di TvSat.
Questo tv infatti non è certificato tvSat, vi chiedo quindi se basta comprare la smartCam tvsat e la tessera, oppure basta qualsiasi samrtCam dove poi alloggiare la card TvSat.
Grazie.

wizard1972
25-06-2011, 22:28
@kikymusampa

Ti ci vuole questo:

Sicuramente funzionerà benissimo, l'830 non è nell'elenco, perchè non lo aggiornano di continuo.

messaggero57
26-06-2011, 08:53
Per curiosità ho provato i settaggi linkati da Stargazer a pagina 1: non mi sembrano male, anche se i colori mi sembrano leggermente slavati.
Ritornerò a quelli consigliati da wizard per vedere la differenza.

kikymusampa
26-06-2011, 14:03
@kikymusampa

Ti ci vuole questo:

Sicuramente funzionerà benissimo, l'830 non è nell'elenco, perchè non lo aggiornano di continuo.

Ti ringrazio! :) Ci ero andato anche io, ma, non vedendo gli sharp in elenco, ero dubbioso.
Ho chiesto ad un negozio e mi hanno detto che la cam + la tessera costa 85 euro, è vero? Loro hanno parlato di un "adattatore per la cam"...
Grazie!

adamonroe
26-06-2011, 20:15
mi piace troppo questa marca, e vorrei proprio prendermela....
potete confermarmi che non ci sono problemi di clouding e che si vede perfettamente??

wizard1972
27-06-2011, 07:04
@messaggero57

Li avevo provati anch'io ma non mi sono piaciuti, ne ho trovati altri che devo provare e se mi soddisfano posterò.

@kikymusampa

Il costo è quello, ma non mi risultano adattatori per la cam...

@adamonroe

Il clouding sull'830 è minimo, a me non si nota e non da fastidio alla visione.
Del TV sono molto soddisfatto, naturalmente se vuoi apprezzarne le qualità in pieno, ci vogliono sorgenti HD o ancora meglio full HD

kikymusampa
27-06-2011, 08:08
[QUOTE=wizard1972]@messaggero57

@kikymusampa

Il costo è quello, ma non mi risultano adattatori per la cam...

Ok grazie! :) Si, presumo si riferisse alla Cam come adattatore per la card.
Dato che mi hai detto che il costo è quello allora sono tranquillo, non ci sono altri "adattatori".
Grazie! Sono sicuro che sarà il mio prossimo acquisto! :)

messaggero57
27-06-2011, 20:46
Ho ritarato il 40LE830 secondo i suggerimenti di wizard. Mi sembra molto meglio: era troppo "moscio" prima.

messaggero57
30-06-2011, 07:37
Il mio 40LE830 perde i settaggi, nel senso che quando lo accendo la sera tornato dal lavoro, nessuna delle impostazioni che ho deciso rimane memorizzata! :( :cry:
Non riesco a capirne il motivo: forse devo dare degli OK da qualche parte quando finisco. :confused:
Qualcuno di buon cuore (wizard?) mi può dare qualche suggerimento.

wizard1972
30-06-2011, 07:42
@messaggero57

Non saprei, parli delle impostazioni immagine? Retro, Contrasto, Luminosità, ecc.? Non mi è mai capitato.... provo a fare una ricerca e vedo di capire il motivo....

messaggero57
30-06-2011, 09:42
@ wizard

Esatto: parlo delle impostazioni video.
Non vorrei che alla fine dei settaggi sia necessario cliccare su "Reset". :confused:
Sta di fatto che è una bella seccatura: la sera setto il TV e il giorno dopo è di nuovo sfasato!!! :incazzed:

wizard1972
30-06-2011, 10:18
@messaggero57

Non devi assolutamente premere "Reset", perchè si ritorna ai settaggi di fabbrica. Mi sembra molto strano, a me non succede, tra l'altro proprio ieri ho provato alcuni settaggi sulla modalità "Utente" che a breve posterò, mi sembrano, forse, migliori.
Appena posso faccio qualche prova, cambio qualcosa, me lo appunto e vedo se dopo spento il tv, si perdono.
Ma lo spegni con il pulsante dietro?

messaggero57
30-06-2011, 10:29
...Ma lo spegni con il pulsante dietro?

La funzione "Reset" non l'ho mai toccata dopo i settaggi.
Il pulsante sul retro non lo spengo mai.

wizard1972
30-06-2011, 11:28
Allora è davvero strano, ma lo fa sempre?

messaggero57
30-06-2011, 11:42
Sì:ogni volta che arrivo a casa non è più settato come la sera prima. Forse sono io che sbaglio qualcosa o che non do qualche comando alla fine. Boh. :confused:

wizard1972
30-06-2011, 12:45
@messaggero57

non ci sono comandi da dare, i settaggi a me restano, ho fatto qualche prova... rifai i settaggi e vedi se domani restano e poi ne riparliamo.... :(

Dave76
30-06-2011, 12:49
Non sarà impostato in Store mode? Verifica...

messaggero57
30-06-2011, 13:54
@ Dave76

Stasera controllo anche quello, anche se mi sembra strano perché imposto ad esempio "Modalità standard" e il giorno dopo mi ritrovo "Modalità film" e tutti gli altri settaggi sballati. Grazie a tutti comunque.

messaggero57
30-06-2011, 17:39
Mi è venuto un dubbione. :confused: Non vorrei che il TV cambi automaticamente settaggi a seconda della fonte in ingresso. Mi spiego: io regolo l'immagine per il segnale DVB-T, poi se guardo un Blu-ray devo rifare le regolazioni. A questo punto il televisore le memorizza. Per farla breve è possibile che devo fare tre settaggi: DVB-T; Blu-ray e Decoder HD esterno. Stasera verifico.

wizard1972
30-06-2011, 18:25
@messaggero57

penso proprio di no!!!

messaggero57
30-06-2011, 19:16
Forse ho scoperto l'arcano. Ieri sera il televisore non si accendeva con i tasti sul pannello e ho dovuto staccare la spina e poi riattaccarla. Stasera le impostazione sono a posto. E' possibile che sia successo qualcosa ieri in mia assenza, tipo una momentanea interruzione della corrente.

wizard1972
30-06-2011, 22:15
@messaggero57

cmq non dovrebbe succedere, mi sembra strano che se va via l'elettricità si perdono i settaggi, domani faccio la prova..... :O

Dave76
01-07-2011, 07:36
Per farla breve è possibile che devo fare tre settaggi: DVB-T; Blu-ray e Decoder HD esterno. Stasera verifico.

Naturalmente si!! Ogni ingresso ha i suoi setting (HDMI 1, HDMI 2, Component, Composito, DTV, ecc. ecc.) ed è normale che sia così. Se io imposto luma & chroma per il lettore BD, non è detto che mi dia la stessa buona visione con canali televisivi...

messaggero57
01-07-2011, 07:49
@ Dave76

A ecco! Immaginavo una cosa del genere. Ancora grazie a tutti per l'aiuto. :)

Marcodl
02-07-2011, 21:04
Leggendo varie recensioni e le vostre opinioni, a me sembra il miglior televisore con prezzo intorno ai 1000 euro (parlo del 40'') sul mercato e così l'ho ordinato oggi :D

Vorrei chiedervi queste cose: nessuno lo uso attaccato alla parete? Se sì che supporto avete usato? ne vorrei uno con il minimo spessore e quindi che mi permette la minor distanza dal muro....
Sul manuale della tv c'è un modello di supporto della sharp codice AN-37AG2 ma non esiste un sito dove compralo...

Nessuno lo usa con ps3? sia come fonte 3D sia come videogiochi?

adamonroe
02-07-2011, 22:05
lunedi lo ordino :) qualche anima pia può dirmi quali sono i siti più affidabili?(per mp ovviamente senno si va OT) magari avendo avuto esperienze dirette sui siti e shopping.

messaggero57
03-07-2011, 09:34
@ adamonroe

Basta cercare su Trovaprezzi. Gli e-shop ormai sono praticamente tutti affidabili e poi basta controllare le stelle delle recensioni se hai dei dubbi.
Ti allego il link:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=40le830&id=320&prezzoMin=&prezzoMax=

messaggero57
03-07-2011, 09:39
...Sul manuale della tv c'è un modello di supporto della sharp codice AN-37AG2 ma non esiste un sito dove compralo...
Nessuno lo usa con ps3? sia come fonte 3D sia come videogiochi?

Cerca su Trovaprezzi: su qualche e-shop dovrebbero vendere anche il supporto murale. Io non ne faccio uso: non mi piacciono i TV attaccati al muro. La PS3 è un ottimo lettore di Blu-ray e lavora bene anche in 3D da quanto mi risulta.

adamonroe
03-07-2011, 12:03
Ok grazie per la dritta :)

highvoltage
03-07-2011, 20:05
salve a tutti.non sono riuscito a trovare la sezione per i saluti e quindi,mi permetto di farli qui.posseggo il modello di tv attinente alla discussione (ma nel taglio da 46) e confermo le impressioni degli altri utenti:è semplicemente spettacolare! oltretutto,provenendo da un plasma samsung 42,direi che non c'è paragone,facendomelo dimenticare di averlo avuto:D
ho ordinato gli occhialini e dovendo poi acquistare il lettore 3d,sono indeciso tra la ps3 e lo sharp.cosa mi consigliate?

adamonroe
03-07-2011, 20:16
salve a tutti.non sono riuscito a trovare la sezione per i saluti e quindi,mi permetto di farli qui.posseggo il modello di tv attinente alla discussione (ma nel taglio da 46) e confermo le impressioni degli altri utenti:è semplicemente spettacolare! oltretutto,provenendo da un plasma samsung 42,direi che non c'è paragone,facendomelo dimenticare di averlo avuto:D
ho ordinato gli occhialini e dovendo poi acquistare il lettore 3d,sono indeciso tra la ps3 e lo sharp.cosa mi consigliate?
Non ti so rispondere anche perchè lo devo ancora ordinare :D, dove lo hai preso, on line o in un negozio? dalle mie parti mi sono fatto un giro in varie catene, ma non l'ho trovato..

wizard1972
03-07-2011, 21:40
@highvoltage

la ps3, dicono, va molto bene come lettore bluray, anche 3D....

highvoltage
04-07-2011, 11:39
@ adamonroe
l'ho acquistato,ordinandolo,in un negozio del mio paese

adamonroe
04-07-2011, 13:54
@ adamonroe
l'ho acquistato,ordinandolo,in un negozio del mio paese
a ok

proprio stamattina l'ho vista in un negozio ma al prezzo di 1099 €, on line per 950 lo spediscono anche...

mi ha convinto ancora di più

Cluk
08-07-2011, 15:16
Potete dirmi se il cambio canale è istantaneo? :D

thx

Zer0C00L
11-07-2011, 11:52
Domanda: con i settaggi di wizard ho provato a impostare Av Mode su "dinamico" e devo dire che i colori sono più accesi e vivaci... Mi sembra ottimo, cosa ne pensate? Meglio dinamico o standard? Quali sono i pro e i contro dell'uno e dell'altro?

meme80
11-07-2011, 11:55
Ciao,

anche io sono indeciso per questo televisore. Di recente ho comprato una macchina fotografica che supporta il protocollo HDMI-CEC. Sul sito della sharp dice che questo televisore support alo SHARP Net+ ma NON supporta l'HDMI-CEC.

Avete conferme? Risulta anche a voi?

Ve lo chiedo perchè spesso anche sui siti delle case madri fanno errori.
Mi sembra strano che non supporti il protocollo HDMI-CEC anche perchè di apparecchi che supportano lo SHARP Net+ ce ne saranno due di numero mentre il protocollo HDMI-CEC viene supportato da molte più periferiche.

Grazie. Ciao.

wizard1972
13-07-2011, 08:13
Domanda: con i settaggi di wizard ho provato a impostare Av Mode su "dinamico" e devo dire che i colori sono più accesi e vivaci... Mi sembra ottimo, cosa ne pensate? Meglio dinamico o standard? Quali sono i pro e i contro dell'uno e dell'altro?

non ho provato, appena posso ti faccio sapere come si vede il mio

messaggero57
15-07-2011, 19:31
Potete dirmi se il cambio canale è istantaneo? :D
thx

Diciamo circa un secondo.

messaggero57
17-07-2011, 23:40
Domanda: con i settaggi di wizard ho provato a impostare Av Mode su "dinamico" e devo dire che i colori sono più accesi e vivaci...

Ho provato anch'io a impostare "Dinamico" su AV Mode lasciando inalterate quelle suggerite da wizard e devo dire che il risultato è nettamente migliore. Tra l'altro non so per quale motivo sono scomparsi gli aloni (cluoding?) sul perimetro verticale nelle scene scure! :)

meme80
20-07-2011, 12:45
Di recente ho comprato una macchina fotografica che supporta il protocollo HDMI-CEC. Sul sito della sharp dice che questo televisore support alo SHARP Net+ ma NON supporta l'HDMI-CEC.
Avete conferme? Risulta anche a voi?

Qualcuno che ha il TV Sharp serie LE830E può verificare se supporta il protocollo HDMI-CEC?

Basta collegare un apparecchio che lo supporti (fotocamera, videocamera, etc...) e vedere se è possibile controllare la periferica col telecomando SHARP.

Vi chiedo inoltre se il vetro che ha questo televisore può dare fastidio con i riflessi di luce (es. finestra vicino TV).

Grazie.

Netless
20-07-2011, 21:34
Qualcuno che ha il TV Sharp serie LE830E può verificare se supporta il protocollo HDMI-CEC?

Vi chiedo inoltre se il vetro che ha questo televisore può dare fastidio con i riflessi di luce (es. finestra vicino TV).

Grazie.

la serie 830 non ha il supporto CEC
http://www.sharp.it/cps/rde/xbcr/documents/documents/Marketing/Datasheet/pdf_DS_Datasheet_LC46LE830E_it_it.pdf

Non ha inoltre il vetro posto davanti il pannello lcd, lo avevano le serie 820/824 e 925.

meme80
24-07-2011, 10:31
la serie 830 non ha il supporto CEC
http://www.sharp.it/cps/rde/xbcr/documents/documents/Marketing/Datasheet/pdf_DS_Datasheet_LC46LE830E_it_it.pdf

Non ha inoltre il vetro posto davanti il pannello lcd, lo avevano le serie 820/824 e 925.

Hai ragione lo sharp serie 830 non ha il vetro sul pannello.
Sono andato in un centro commerciale a rivederlo e devo dire che senza vetro per me è anche meglio. Ho una finestra che illuminerebbe il TV lateralmente e guardando in negozio la serie 925 (che ha il vetro) riflette di brutto e da fastidio.

Peccato per HDMI-CEC, era una cosa in più.

Zer0C00L
27-07-2011, 15:14
Sapete dove comprare gli occhialini 3D per questo tv ad un ottimo prezzo? Io ho trovato solamente il modello AN-3DG20-B, ma costano circa 90 euro... mi sembra un pò tanto sinceramente se mettiamo in conto che dovrò comprarne almeno 3! Non c'è qualche sito che offre ottimi prezzi?

Netless
27-07-2011, 19:28
80€ su Eur*nics online, purtroppo attualmente non esistono bundle.

meme80
29-07-2011, 09:10
Ciao, una domanda ma su questo televisore esiste la possibilità di vedere i filmati 3D (tipo MKV o DIVX) da sorgente USB?

Ve lo chiedo perchè alcuni TV (vedi Philips) leggono il 3D solo da sorgenti HDMI quindi se avete:

- filmati 3D su penna USB
- filmati 3D su youtube o NetTV

Non ve li potete vedere in 3D.

Questo TV ce la fa?

Grazie.

wizard1972
30-07-2011, 06:44
@meme80

legge perfettamente i filmati mkv 3D da hard disk esterno via usb.

extreme71
02-08-2011, 17:09
una domanda in merito a questa tv, visto che le mie scelte sono:
samsung Ue 40D6500
sharp Lc-40Le830e

ha la conversione 2d/3d

vi pongo questa domanda poichè alcune recensioni riportano di si altri no....:confused:

Marcodl
02-08-2011, 17:33
una domanda...un'altra...anche io :) per voi possessori.

Sono stato un'altra volta all'unieuro a vedere un pò di tv ma la commessa (una donna che mi pareva anche molto preparata) mi ha assolutamente sconsigliato questo sharp perchè il DTT si vede molto male se confrontato con un sammy d7000 ad esempio...

Voi avete conferme da darmi in merito o non lo usate per vedere la tv? MI sono fatto l'abbonamento a MP e sinceramente alla sera un pò di televisione sd me la guardo...
fatemi sapere se potete.
Grazie.

Netless
03-08-2011, 16:15
una domanda in merito a questa tv, visto che le mie scelte sono:
samsung Ue 40D6500
sharp Lc-40Le830e

ha la conversione 2d/3d

Ha la conversione, dovresti poter vedere il tasto 3d direttamente dal telecomando.

Marcodl
03-08-2011, 17:21
nessuno mi sa dire niente quindi riguardo a come si vede il digitale terrestre con questo bel tv...? :)

wizard1972
04-08-2011, 09:37
@Marcodl

io non ho il digitale terrestre, ma ti posso dire che in analogico si vede benissimo, suppongo che in digitale potrà solo migliorare....

extreme71
04-08-2011, 18:05
nella mia zona il prodotto in oggetto " sharp lc-40le830 " in questo momento è in offerta a 879 €
vi volevo chiedere se ci siano differenze tra il modello le830 e le830e
oppure è solo un errore o mancanza di battitura
grazie

Marcodl
04-08-2011, 19:27
nella mia zona il prodotto in oggetto " sharp lc-40le830 " in questo momento è in offerta a 879 €
vi volevo chiedere se ci siano differenze tra il modello le830 e le830e
oppure è solo un errore o mancanza di battitura
grazie

e che zona sarebbe? un negozio particolare o catena come il media?

wizard1972
04-08-2011, 20:48
c'è un nuovo firmware, qualcuno ha aggiornato?

edit: mi sembra che sul sito della sharp ci sia un aggiornamento diverso da quello che trova la TV collegandosi ad internet...

extreme71
05-08-2011, 10:53
e che zona sarebbe? un negozio particolare o catena come il media?

euronics...ha applicato il 20% di sconto su quasi tutti i prodotti

extreme71
05-08-2011, 20:32
leggendo alcune recensioni su altri modelli sento parlare di local/micro dimming...
domanda di cosa si tratta?
lo sharp ha queste tecnologie o altro?
grazie

highvoltage
07-08-2011, 10:06
@Marcodl
con il digitale terrestre si vede benissimo.ancora meglio con il satellitare.

capitanfalco
07-08-2011, 17:03
raga' l'ho comprato proprio ieri e ci sto già sbavando dietro... che dire davvero spettacolare...
l'unica cosa che non sono riuscito a configurare è la net tv, proprio non ne vuole sapere ne in wireless ne con cavo... mi da sempre un errore di certificato tipo "la comunicazione ta te e chi invia questa pagina .non è criptata ....... servizio non disponibile"

sto impazzendo che devo fare???

ho risolto ....
Bastava spegnere il tv dall'interruttore dopo averlo configurato ...

wizard1972
08-08-2011, 08:07
@Marcodl
con il digitale terrestre si vede benissimo.ancora meglio con il satellitare.

hai fatto l'aggiornamento firmware?

illfab
08-08-2011, 09:00
io non vedo nessuno sconto su questo televistore dal sito di euronics .. nemmeno è presente come articolo ..?
quanlcuno ha qualche sito da consigliare possibilmente "conosciuto" per comperare il tv non a 1000 eur .. ??
Io sono di Bologna .. sia mai che qualcuno ha qualche buon consiglio da dare ..
Grazie in anticipo

Dodino60
08-08-2011, 18:34
[QUOTE=illfab
quanlcuno ha qualche sito da consigliare possibilmente "conosciuto" per comperare il tv non a 1000 eur .. ??
Grazie in anticipo[/QUOTE]

Sono stato da Unieuro oggi perché online lo davano disponibile a € 919, invece nel negozio ed in tutti quelli di Roma non c'era (la commessa sosteneva che se dava la disponibilità per la vendita online la doveva dare anche nei loro magazzini). Fatto sta che alla fine mi sono letto questo bel thread e l'ho appena acquistato su Monclick a € 949 spedizione inclusa.

in due o tre gg dovrebbe arrivarmi.
A proposito se qualcuno vuole provare dei settaggi "professionali" posto il link di un sito di riferimento, vediamo se sono migliori di quelli di Wizard
ovviamente c'è anche una bellissima recensione (in inglese però)

http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1308733719

wizard1972
08-08-2011, 22:01
@Dodino60

Provato quei settaggi, ma con il contrasto su off non otterrai mai una resa soddisfacente....

Dodino60
09-08-2011, 13:06
lui in effetti mette ad off l'Active Contrast, mentre il Contrasto è +32.
Altro accorgimento è che la calibrazione è sul Picture Mode: MOVIE e non sullo STANDARD, che mi sembra tu abbia usato.

Cmq la mia era solo una mera curiosità, quando mi arriverà il TV, spero di poterli provare entrambi.

Una cosa che mi è saltata all'occhio è il consumo bassissimo di questo gioiellino. Di fabbrica 71W e dopo la calibrazione addirittura 69W. Se consideriamo che nell'articolo si parla del 46" il "nostro" 40" dovrebbe essere ancora più parco. Rispetto al mio attuale plasma che gira intorno ai 350w, c'è un bel risparmio anche per la bolletta energetica.:)

highvoltage
11-08-2011, 11:23
@dodino60
notato,in bolletta,la differenza di consumi in termini di euro con il mio precedente tv al plasma: circa 70/80 euro in meno,facendo funzionare gli stessi elettrodomestici che ho in casa e usandoli agli stessi orari.

Dodino60
11-08-2011, 18:13
@highvoltage
visto l'argomento il tuo nick name è assolutamente azzeccato:D

cmq da una mezzora sono possessore di questo splendido tv. la cosa che salta agli occhi è la cura e l'attenzione ai particolari. L'imballaggio e le protezioni sono accurate ed il telecomando è molto meglio di quello che sui forum mi avevano prospettato.
Non se anche i vs sono marchiati con il logo dei prossimi europei di calcio, il mio aveva stemmi dappertutto (anche la USB fornita con dentro il manuale ha serigrafato lo stemma di Euro2012.

vado a smanettare e vi aggiorno

Dodino60
11-08-2011, 21:21
hai fatto l'aggiornamento firmware?

Scusa Wizard, ma per vedere la versione attuale installata sul tv, come si fa?
Non sono riuscito a trovare nessuna voce in nessun menù e sul manuale viene riportata in maniera sibillina la seguente frase:
Per controllare la versione del software per il televisore, utilizzare l’URL mostrato sul retrocopertina.

L'unico url che trovo è la home page europea di Sharp:confused: :confused: :confused:

Può essere che facendo un tentativo di scaricamento via DTT il tv metta le due versioni? (esistente e nuova)

mi rispondo da solo, magari può essere utile ad altri.
Allora, esattamente come pensavo richiedendo l'aggio via Rete, viene visualizzato il firmware precedente che nel mio caso è: 107E1105121
la versione nuova è: 202E1107251
stranamente quello scaricabile dal sito ufficiale italiano, datato 27 luglio è la versione 110E1106081, che sembra meno aggiornato di quello di rete.

Provo aggiornando da quest'ultima in quanto da rete parla di circa 40 minuti con il tv non utilizzabile....

wizard1972
12-08-2011, 08:58
@Dodino60

era la stessa cosa che avevo fatto notare qualche giorno fa, ho scritto alla sharp, ma ancora nessuna risposta.... saranno tutti in vacanza.
Cmq se aggiorni da usb facci sapere i risultati, io sarei tentato ad aggiornare via rete, perchè sembra una versione più recente, ma aspetto che mi rispondano.

Dodino60
12-08-2011, 11:52
Ciao Wizard,

allora non ce l'ho fatta ad aspettare, quindi ho fatto l'aggiornamento da USB (5 minuti), dopo di che ho fatto anche quello da rete (3 minuti):D

importante è che al termine dell'aggiornamento, venga spento e riacceso il tv e una volta acceso fare il RESET dal menu (non ricordo quale perchè ora non sono a casa).

a dopo x ulteriori commenti

wizard1972
12-08-2011, 16:35
@Dodino60

Ok, aspetto recensioni dell'aggiornamento, fammi sapere anche se perde i settaggi....

Dodino60
12-08-2011, 17:17
Purtroppo non so dirti per i settaggi, in quanto i tuoi li ho messi dopo l'ultimo caricamento. e avendo fatto tutto di corsa non so nemmeno che tipo di cambiamenti ci siano. Il file non è accompagnato da nessun testo che spiega gli eventuali miglioramenti o bugfixes.

se mi dite dove esistevano problemi col vecchio firmware posso fare una verifica. Cmq gli mkv li legge che è uno spettacolo!

wizard1972
12-08-2011, 23:41
@Dodino60

Gli mkv li ha sempre letti perfettamente... cmq domani aggiorno anch'io e vediamo cosa succede! :D

Dodino60
13-08-2011, 09:08
@Dodino60

Gli mkv li ha sempre letti perfettamente... cmq domani aggiorno anch'io e vediamo cosa succede! :D

ok! per ora ci sono due cose che non mi piacciono. la disposizione dei tasti sul telecomando. per esempio il menu è appena sopra al tasto di up e si sbaglia facilmente nello scegliere uno dei due, soprattutto quando si è nei vari menu e si tenta di scorrere le opzioni verticalmente.
L'altra, è legata al ricevitore satellitare. Stranamente nelle opzioni non compare l'opzione doppio satellite con diseq (che è la configurazione più diffusa, dopo il singolo Satellite). mettendo la configurazione due satelliti con toneburst, non si ha la stessa efficacia nei cambi canale di quella con il diseq. Che però esiste per la configurazione a 4 canali!!!! Mah...

attendo le tue considerazioni per i cambiamenti dati dal nuovo firmware

wizard1972
13-08-2011, 11:18
@Dodino60

ti rispondo al volo per i satelliti, metti la voce 4 satelliti e ti trova tutto se hai il dual feed, ancora non ho avuto tempo di aggiornare....

leomazz
13-08-2011, 13:34
scusate la domanda. ma vedo che tutti avete il 40 pollici. sapete se ci sono differenze sostanziali con il 46 pollici? esperienze a riguardo ?
grazie

Dodino60
13-08-2011, 20:28
Qualcuno è riuscito a far leggere file multimediali direttamente dal pc?
Se si come avete fatto?
Io per ora riesco ad usare NetTV ed uscire su Internet, sia in wifi che in Lan, quindi vuol dire che la connessione è ok, ma non mi trova nessun server.
Sicuramente credo debba essere configurato il PC in qualche modo, ma quale?
Considerando che io posseggo un Mac, so che la cosa incontrerà ancor meno utilizzatori:rolleyes: :rolleyes:

wizard1972
13-08-2011, 21:23
@Dodino60

basta fare una ricerca su google.
io con pc ho lanciato windows media player e impostato alcune cose per fare in modo che venisse letto dal tv quello che condividevo con WMP, tramite wifi.
potresti scaricare WMP per mac e provare...

wizard1972
14-08-2011, 13:58
L'aggiornamento software (parlo della versine online, non quella del sito sharp) ha introdotto skype, non ho avuto modo di provarlo per mancanza di tempo, non ho fatto neanche il reset impostazioni, ma l'aggiornamento risulta tranquillamente effettuato.

tanodelu
15-08-2011, 21:57
Scusate io sono in attesa di questa tv e sono curioso della resa 3D, chi l'ha provata? E poi mi dite dove poter trovare film 3D su internet? File mkv per intrnderci... Che non sia e mule...

Dodino60
15-08-2011, 22:19
@Dodino60

basta fare una ricerca su google.
io con pc ho lanciato windows media player e impostato alcune cose per fare in modo che venisse letto dal tv quello che condividevo con WMP, tramite wifi.
potresti scaricare WMP per mac e provare...

Scaricare WMP per Mac, a patto che non so nemmeno se esista, è un eresia;) ovviamente è una battuta.
Cmq da quello che ho capito studiando un po è che i tv che hanno la certificazione DLNA, devono connettersi ad un server DLNA, ne esistono tanti per Mac come per altri sistemi. Consiglio vivamente Serviio che è gratuito e abbastanza facile da configurare. Non esisteva un profilo ad hoc per il ns tv, ma googlando un po sul forum di Serviio, si trova un profilo per Aquos 832U che va bene anche per il ns.

Veniamo alle dolenti note, non c'è verso di far andare i rip mkv 1080 in maniera fluida, molto meglio i 780. Non so se dipenda dalla mia rete locale, potrebbe essere, ma a scanso di equivoci ho configurato una LAN PowerLine a 200Mbit, quindi escluso il WiFI che non è molto indicato per streaming di file HD. Se qualcuno ha ottenuto risultati positivi per lo streaming DLNA di mkv e vuole condividere le sue impressioni, sarebbe molto utile.

Per il resto che dire, la NET Tv ha delle chicche veramente interessanti, penso alla APP che trasforma in nostro televisore in un aquario o in un caminetto, semplicemente fantastica.

wizard1972
16-08-2011, 08:00
@Dodino60

con il wifi è praticamente impossibile riprodurre filmati fullhd, forse con il cavo si protrebbe provare, ma io non posso, perchè la LAN non arriva al TV.
cambiamenti con il nuovo firmaware? purtroppo sono super impegnato in questi giorni e non ho potuto fare verifiche approfondite.

Dodino60
16-08-2011, 17:02
altra news, mi pare che qualcuno avesse chiesto il comportamento con i sottotitoli. Beh, da rete non c'è nessun modo per selezionarli (anche qui se qualcun'altro ha notizie più approfondite...).
La mia paura è che neanche connettendo un HDD USB sulla presa USB3, ci si riesca.

A proposito fino ad ora non cè stato verso di far funzionare il mio HDD esterno. L'ho formattato in NTFS, il tv rileva il media, mi chiede se voglio switchare si di esso, dopo di che scegliere la modalità di visualizzazione (cartelle o tutti), a quel punto qualunque scelta faccio, il risultato è un msg che recita "il dispositivo si è disconnesso":mad: :mad: :mad: :mad:

wizard1972
16-08-2011, 18:17
@Dodino60

strano il problema dell'HDD, a me il seagate 1Tb funge benissimo.... prova a spegnere e riaccendere il TV dal pulsante sul retro.

Zer0C00L
16-08-2011, 19:09
@Dodino60

Forse il tuo HDD non è compatibile con con il tv? Non so... a me il mio Verbatim da 1TB funziona molto bene...

Dodino60
16-08-2011, 22:31
@Dodino60

Forse il tuo HDD non è compatibile con con il tv? Non so... a me il mio Verbatim da 1TB funziona molto bene...

Il mio è un Philips con dentro una meccanica Hitachi. La cosa strana è che viene rivelato, ma quando tento di aprire una cartella o leggere i files, mi dice che il dispositivo è sconnesso.

provo con il suggerimento di Wizard.

aggiornamento.
Il messaggio testualmente dice: La memoria USB è scollegata. Si prega di controllare il collegamento.

messaggero57
17-08-2011, 09:34
Appena tornato dalle ferie :cry: scopro che devo aggiornare il firmware.
Che faccio: lo scarico dal sito di Sharp su una pen-drive o dalla rete? E nel secondo caso come di fa? Grazie.

wizard1972
17-08-2011, 12:57
@messaggero57

quello in rete è più recente, se aggiorni da usb ti dirà sempre che c'è una versione nuova.
tramite menù seleziona aggiornamento da rete e segui le istruzioni a schermo, è tutto molto semplice.

extreme71
17-08-2011, 13:39
tv arrivata presa direttamente da euronics a 879,00 €
ora mi occorrono dei parametri x far si che la tv renda al meglio
al momento sto provando questi:

--Picture Settings menu

AV MODE: MOVIE
OPC: Off
Backlight: +4
Contrast: +30
Brightness: +1
Color: 0
Tint: 0
Sharpness: 0

--Advanced sub-menu

C.M.S. -Hue
Y: +4
G: -5
C: +2
M: +2

C.M.S. -Saturation
Y: -2
G: -1
B: -7

C.M.S. -Value
R: +2
Y: 0
G: +9
C: +4
B: +3

Color Gamut Range: Standard

Color Temp: Low
R Gain (LO): +11
G Gain (LO): +7
B Gain (LO): +13
R Gain (HI): -2
G Gain (HI): -7
B Gain (HI): 0

Motion Enhancement: 120Hz High
Quad Pixel Plus: On
Active Contrast: Off
Gamma Adjustment: +2
Film Mode: Off
Digital Noise Reduction: Off
Monochrome: Off
Range of OPC: [any]

ma l'ultima parte quella in grassetto non la trovo nelle impostazioni.
Quale calibrazione usate??

inoltre x inserire la chiave della mia rete come opero???

Dodino60
17-08-2011, 13:50
@extreme71

prova quelli di wizard all'inizio del thread.
Al momento mi sembrano i più soddisfacenti.
Neanche io trovo quelli da te indicati, non è che sono di un'altro modello?

extreme71
17-08-2011, 14:06
il link è presente nelle prime pagine del 3d parla dell 830 e altri modelli
x il discorso della rete, come inserire la chiave della mia rete????

edit: sistemato bastava cliccare sul tasto ok x far si che uscisse la tastiera virtuale....

come controllo il firmware e come faccio l'aggiornamento?

riedit: trovato e sto procedendo ad aggiornarlo tramite rete alla versione: 202E1107251

extreme71
17-08-2011, 15:27
x la rete di casa dlna come avete operato???
mi spiego x vedere i file multimediali del pc

Dodino60
17-08-2011, 16:30
x la rete di casa dlna come avete operato???
mi spiego x vedere i file multimediali del pc

è quello con cui sto combattendo da giorni. se leggi gli ultimi messaggi trovi quanto necessario.
Cmq a grandi linee due consigli:

1) privilegiare una connessione Lan anziché wifi (sempre che non devi leggere file mkv in HD)
2) devi settare un server DLNA. Per Mac ti posso aiutare io, per windows il buon wizard ha risolto configurando Windows Media Player.

extreme71
17-08-2011, 16:43
sto provando sia in wi-fi che in la al momento niente ( la rete non viene vista ), utilizzo tvmobili installato nel pc, nel mio caso utilizzato in precedenza con decoder hd +pc con ottimi risulatati grazie ad una guida trovata in rete
vediamo un po se riesco nell'operazione

Dodino60
17-08-2011, 17:01
sto provando sia in wi-fi che in la al momento niente ( la rete non viene vista ), utilizzo tvmobili installato nel pc, nel mio caso utilizzato in precedenza con decoder hd +pc con ottimi risulatati grazie ad una guida trovata in rete
vediamo un po se riesco nell'operazione

con tvmobili non ci sono riuscito neanche io. Il problema è che la stragrande maggioranza dei server DLNA, non ha un "rendering" per Sharp (figuriamoci se lo ha per il ns modello specifico).
Cmq cercando sul web qualche profilo ad hoc si trova.
Dopo tre giorni di prove, posso dire che il miglior server che ho trovato è:
ps3 media server
non fatevi ingannare dal nome, nasce per gestire la PS3 in DLNA, ma funziona benissimo con i tv. Ho appena finito di vedere le prime due puntate di Lost a 1080p senza un minimo di rallentamento.
Con tutti i server provati in precedenza è stato praticamente impossibile.

Ricordo sempre che io l'ho testato con Mac, ma ovviamente è pienamente supportata sia la versione Win che Linux.

extreme71
17-08-2011, 17:09
al momento sto utilizzando la guida di un certo reking71, realizzata x connttere il pc ad un dec satelliatre, al momento il mio sharp vede il server del pc tvmobil , vede le cartelle delle foto/video ma niente contenuti multimediali dell'hd provo a cambiare qualche parametro, visto che sono andato in tilt sugli ip :D e poi faccio sapere il risultato

messaggero57
17-08-2011, 19:05
Allora: aggiornato il firmware tramite cavo Ethernet. Tempo impiegato circa 2 minuti. La nuova versione è quella citata in altri post: 202E1107251.

extreme71
17-08-2011, 21:08
ho provato altri server dlna tra cui quello consigliato in una recensione,
Twonky, anche in questo caso stesso risultato cartelle visualizzate e nessun file, inizio a pensare he sia un discorso di supporto di file multimediali, nelle cartelle interessarte ho inserito un file wmv letto con successo mentre gli altri avi che ho niente

edit:
appena finito i test tutti i server dlna funzionano, tvmobili,ps3 media server,Twonky, il problema è il supporto dei file multimediali.

Dodino60
17-08-2011, 22:24
ho provato altri server dlna tra cui quello consigliato in una recensione,
Twonky, anche in questo caso stesso risultato cartelle visualizzate e nessun file, inizio a pensare he sia un discorso di supporto di file multimediali, nelle cartelle interessarte ho inserito un file wmv letto con successo mentre gli altri avi che ho niente

edit:
appena finito i test tutti i server dlna funzionano, tvmobili,ps3 media server,Twonky, il problema è il supporto dei file multimediali.

@extreme71

io li visualizzo correttamente e come già scritto con PS3 Media Server, anche file in FullHD.
Il punto fondamentale è la funzione di Trancoding. Questa è quella che incide tantissimo nella visualizzazione dei file multimediali. Consider che un file in FullHD, impegna normalmente un computer, la funzione transcoding, sta a significare che lo stesso file viene trasformato in un altro formato, MPEG2 credo, con grande lavoro del computer.
Fossi in te partirei con la visualizzazione del file standard, se questa funziona passa a quelli HDReady e così via.
Cmq in ps3 media server. devi creare un file nominarono Sharp.conf. Tale file va posizionato nella directory "Renderers" dove trovi anche altri files con i nomi delle periferiche supportati.

Il file deve contenere le seguenti stringhe:

# ps3mediaserver renderer profile for Sharp Aquos
# Refer to PS3.conf for help

RendererName=Sharp Aquos
RendererIcon=bravia.png
UserAgentSearch=SHARP-AQUOS-DMP
Video=true
Audio=true
Image=true
SeekByTime=true
TranscodeVideo=MPEGAC3
TranscodeAudio=MP3
DefaultVBVBufSize=true
MuxH264ToMpegTS=true
MuxDTSToMpeg=false
WrapDTSIntoPCM=false
MuxLPCMToMpeg=false
MaxVideoBitrateMbps=0
MaxVideoWidth=0
MaxVideoHeight=0
H264Level41Limited=true
MimeTypesChanges=audio/wav=audio/L16|video/mp4=video/mpeg
DLNALocalizationRequired=true
TranscodeExtensions=dvr-ms,dvr,mkv,dv,ty,mov,ogm,hdmov,hdm,rmv,rmvb,rm,asf ,evo,asx,flv,m2v,mpe,mod,tivo,ty,tmf,ts,tp,m2p,mp4 ,m4v,avi,wmv,wm,divx,div,flac,mlp,fla,wma,m4a,aac, dts,mka,ape,ogg,shn,mpc,ra,mp2,wv,oma,aa3,gif,png, arw,cr2,crw,dng,raf,mrw,nef,pef,tif,tiff
StreamExtensions=

#Better/faster codec detection method ! true to enable it
#Need testing !
MediaInfo=false
Supported = f:mpegps|mpegts v:mpeg2|mp4|h264 a:ac3|lpcm|aac|mpa m:video/mpeg
Supported = f:mp3 m:audio/mpeg
Supported = f:wav m:audio/L16
Supported = f:jpg m:image/jpeg

prova e facci sapere

tanodelu
19-08-2011, 12:15
Ragassi??? Nessuno mi dice niente riguardo al 3D?

extreme71
19-08-2011, 14:54
Ragassi??? Nessuno mi dice niente riguardo al 3D?

al momento non ho provato, visto che non ho gli occhiali, e a tale propositi chiedo quali prendere e dove a buon prezzo,

x quello che tu chiedi ti riporto una parte di una recensione:

Qualità delle immagini 3D è stata migliorata notevolmente rispetto alla prima generazione di Sharp di televisori 3D (LE925), il che significa che la qualità delle immagini 3D di Sharp è alla pari - o forse un po 'meglio - rispetto a Samsung D8000 modello a LED

wizard1972
19-08-2011, 15:53
@tanoledu

Il 3D è ottimo, anche se provato solo con mkv 3D, perchè solo in questi giorni mi arriva il lettore bluray 3D.
Ho comprato due paia di occhialini ricaricabili, a giugno li ho pagati 90 euro cadauno, ma penso siano abbassati.

tanodelu
19-08-2011, 19:15
Grazie! Cmq Io ne ho ordinati 2 paia ieri, gli Sharp AN3DG20B che a differenza di quelli silver hanno una lente più ampia e sono ricaricabili, sul sito redcoon trovati a 86€, unieuro ordindoli ne voleva 110!!! Io ho acquistato questa tv 2 sett fa, ma avendo una promozione con unieuro che parte dal 15 di settembre, prima d quella data non posso ritirarla!!! :( ho già preso tutto: occhiali, mobiletto... Mi sento come una mamma in attesa del suo bambino che ha già la culla, la stanza ecc... :)

tanodelu
19-08-2011, 19:17
@wizard: ma questi file mkv dove li trovi? Hai modo di linkare? Poi basta metterli su chiavetta d poi sulla tv?

extreme71
19-08-2011, 20:57
@extreme71......
prova e facci sapere

testato, risultato , okkkkk:D
grazie @Dodini60
naturalmente se si hanno i file multimediali in altri percorsi, che non siano quelli di default, indicarlo :p

ecco il perchè non funge con tvmibili:

Tvmobili
DEVICE ............DLNA ......... EXTENSION ... MIME-TYPE
Sharp Aquos ..... NO .................. srt .......... smi/caption

wizard1972
20-08-2011, 09:11
@tanodelu

purtroppo il sito dove scarico non accetta più iscrizioni, i film sono di 30-40 gb, ci vuole un hard disk esterno, ne ho scaricati oltre una 40ina tra full hd e 3d

Akenat
20-08-2011, 09:51
Ho appena ordinato il 3D LE830E.
Avendo letto che possiede il ricevitore satellitare integrato, pongo
tre domande agli utenti più competenti di me:

- avendo già MYSKY HD , a cosa mi serve il ricevitore satellitare dello SHARP?

-posso, comunque, sfruttarlo o sono in alternativa?

-se lo potessi usare, dovrei avere un altro cavo e, quindi, un'altra discesa dalla parabola ?

Grazie in anticipo

tanodelu
20-08-2011, 10:19
@tanodelu

purtroppo il sito dove scarico non accetta più iscrizioni, i film sono di 30-40 gb, ci vuole un hard disk esterno, ne ho scaricati oltre una 40ina tra full hd e 3d

E altri siti? Ne conoscete?

tanodelu
20-08-2011, 10:22
@Akenat
Se hai già my SKY il ricevitore integrato non ti serve, se non per i canali liberi ( e dovresti cmq collegarci un altro cavo satellitare e una scheda) poi ormai tra digitale terrestre e SKY ci sono tanti di quei canali che diventa inutile un ricevitore satellitare integrato! Che misura l'hai preso? A quanto?

extreme71
20-08-2011, 11:15
- avendo già MYSKY HD , a cosa mi serve il ricevitore satellitare dello SHARP?
Grazie in anticipo

se non erro il mysky è provvisto di un doppio tuner, quindi utilizza quello e sfrutta il doppio tuner con un'altra discesa in modo che vedi una programma e ne registri un'altro
ciao

marco lista
20-08-2011, 19:49
Chi mi aiuta a capire qual è la differenza di funzionalità tra:

LC-46LE925E
ed
LC-46LE830E

Grazie

wizard1972
20-08-2011, 21:23
@marco lista

il modello 830 è del 2011, quindi più nuovo, il 925 ha l'hard disk interno per la funzione time shift, mentre per l'830 serve la penna usb, il 925 ha il vetro davanti con notevoli problemi di riflesso, l'830 ha la nuova funzione di skype disponibile con l'aggiormanento software mentre il 925 no.
se vuoi il mio consiglio vai sull'830.

messaggero57
20-08-2011, 23:40
- avendo già MYSKY HD , a cosa mi serve il ricevitore satellitare dello SHARP?...

Il tuner satellitare ti può servire in alternativa a SKY, per la piattaforma TIVU' SAT. Per decriptarne le trasmissioni devi dotarti dell'apposita CAM.

extreme71
21-08-2011, 06:38
.... il 925 ha l'hard disk interno per la funzione time shift, mentre per l'830 serve la penna usb.....

funzione di time shift non ancora provata, ma x tale funzione si potrebbe utilizzare una sd?
o lo scopo di una sd e solo x registrare i video ?

inoltre ho letto che le sd devono essere almeno da 4gb, testata una da 2gb in mio possesso e niente.

@marco lista vai sull'830 ;)

Lo SHARP 830 è stato Premiato agli Eisa Awards, dove votano i giornalisti delle riviste specializzate

p.s. leggevo che il nostro tv non supporta l' Hdmi Cec
bhe io con il telecomando dello sharp controllo il mio ricevitrore satellitare

marco lista
21-08-2011, 11:22
@marco lista

il modello 830 è del 2011, quindi più nuovo, il 925 ha l'hard disk interno per la funzione time shift, mentre per l'830 serve la penna usb, il 925 ha il vetro davanti con notevoli problemi di riflesso, l'830 ha la nuova funzione di skype disponibile con l'aggiormanento software mentre il 925 no.
se vuoi il mio consiglio vai sull'830.

L'830 è preferibile poiché per quanto mi riguarda una penna usb mi va benissimo per registrare.
Ma come sarebbe a dire che non ha un vetro di protezione? Se per caso si mette un dito sul pannello questo si può danneggiare?

@extreme71: grazie per il consiglio!

Ciao a tutti e fatemi sapere del pannello frontale

extreme71
21-08-2011, 12:00
@marco lista
tranquillo non si danneggia :D
ci sono tv , come i vecchi modelli della sharp che montavano anche un pannello di vetro, pessimo x via dei riflessi , questo modello, come anche altri non lo montano tutto qua

egi
22-08-2011, 11:41
Scusate se l'argomento è banale, ma non ho trovato risposte da nessuna parte.

Per collegare la mia PS3 al futuro 46LE830E e visionare materiale 3D avrò bisogno di un cavo HDMI 1.4 o basterà HDMI 1.3a che già ho?
Dico questo perchè com'è noto la PS3 ha una HDMI 1.3a (lo so che sono state aggiornate le specifiche, ma meccanicamente rimane una 1.3a) quindi da qui nasce il dubbio.

Grazie a chi vorrà rispondermi. ;)

wizard1972
22-08-2011, 11:46
@egi

ho letto che va bene anche 1.3, poi al massimo se non va, ne prendi un altro....:D

conroe71
22-08-2011, 18:16
Si sa qualcosa a proposito dell'uscita del 60LE830 in italia?

tanodelu
22-08-2011, 20:01
Oggi sono andato a vedere la mia bimba che è arrivata... Che nervi non poterla ritirare e dover aspettare il 15 settembre... Li da sola, al buio di un magazzino unieuro... :( :( :cry:

extreme71
23-08-2011, 15:42
utilizzo la tv collegata ad un ricevitore satellitare in hd, il problema nasce, quando nell'impostazioni del dec, alla voce 16:9, metto le vari modalità, qualunque modalita io metta non avviene nessuna modifica dell'immagine, perchè?

quete modifiche con cavo scart avvengono senza problemi.

Marcodl
23-08-2011, 21:32
pazzesco...pazzesco...pazzesco...ragazzi, convincetemi che avete comprato un ottimo televisore!
Oggi sono stato all'euronics (ma era finito) all'unieuro, e poi al mediaworld...e tutti mi hanno sconsigliato il 40LE830 :eek:

Secondo me o la sharp non paga abbastanza i negozi oppure c'è qualcosa sotto...io lo guardavo dal mediaworld e secondo me aveva i colori più belli di tutti, meglio del 40D7000 a fianco ma questo è un altro discorso...all'euronics c'era il 46'' ma era tenuto spento, l'unico tv spento di tutta euronics :confused:

Mi sono letto i vostri pareri, mi son letto le recensioni su flat planet e su avforums, ho letto i pareri su avsforum e in tanti, compresi voi siete soddisfatti e sono convinto di prenderlo...però quando vai lì con il libretto di assegni in mano pronto a comprarlo e sentirsi dire come all'unieuro che neanche lo venderebbero al loro peggior nemico...qualche dubbio mi viene!!!
Più di uno me lo sconsiglia...non capisco, aiutatemi a capire, ditemi cosa ne pensate perchè una cosa del genere non mi era mai capitata!

ciao e grazie.

egi
24-08-2011, 07:48
... pronto a comprarlo e sentirsi dire come all'unieuro che neanche lo venderebbero al loro peggior nemico...

Hai provato a chiedere perchè?
Motivi tecnici, postvendita o personali?

Se ti dicono personali io sorvolerei...
Di solito non ho mai trovato personale molto competente nella grande distribuzione.
;)

tanodelu
24-08-2011, 08:14
pazzesco...pazzesco...pazzesco...ragazzi, convincetemi che avete comprato un ottimo televisore!
Oggi sono stato all'euronics (ma era finito) all'unieuro, e poi al mediaworld...e tutti mi hanno sconsigliato il 40LE830 :eek:

Secondo me o la sharp non paga abbastanza i negozi oppure c'è qualcosa sotto...io lo guardavo dal mediaworld e secondo me aveva i colori più belli di tutti, meglio del 40D7000 a fianco ma questo è un altro discorso...all'euronics c'era il 46'' ma era tenuto spento, l'unico tv spento di tutta euronics :confused:

Mi sono letto i vostri pareri, mi son letto le recensioni su flat planet e su avforums, ho letto i pareri su avsforum e in tanti, compresi voi siete soddisfatti e sono convinto di prenderlo...però quando vai lì con il libretto di assegni in mano pronto a comprarlo e sentirsi dire come all'unieuro che neanche lo venderebbero al loro peggior nemico...qualche dubbio mi viene!!!
Più di uno me lo sconsiglia...non capisco, aiutatemi a capire, ditemi cosa ne pensate perchè una cosa del genere non mi era mai capitata!

ciao e grazie.

è da capire perchè... In base a che cosa? Secondo ne l'unica "pecca" di questa tv è che è un edge led e non full led, per il resto è inattaccabile (funzioni, tecnologia, estetica, affidabilità, naturalezza immagini) i punti che t ho elencato sono quelli che me l'hanno fatto scegliere... È vero che non è bene fissassi con una marca sola, ma avendo già sharp ed essendomi sempre trovato bene io ho preferito questo a parità di costi con Samsung x esempio... Samsung ha colori troppo accesi e fittizi, il quattron mi sembra molto più naturale... Io ero indeciso anche se andare sul Sony ( monolitic design) ma a parità di contenuti ci volevano 500/600 euro in più... Questo è il mio punto di vista, che ovviamente è soggettivo, ma spero possa aiutarti nel capire cosa mi ha fatto preferire l'830

extreme71
24-08-2011, 09:52
@Marcodl
ti roporto la conclusioni finale di una recensioni , fatte da specializzati del settore:

tradotto con google

Conclusione
Sharp è disponibile in 8 serie LE830 e LE835 varianti - quest'ultima con 3D (negli Stati Uniti, LE830 ha anche 3D in Europa). Le caratteristiche di televisori DLNA e il NET + piattaforma Internet. L'Europa App store manca ancora contenuto (Sharp si aggiornerà con un negozio di video noleggio a breve), ma nel negozio Stati Uniti viene fornito con Netflix, Vudu e Applicazioni CinemaNow. Tuttavia, mi sento ancora che i tempi di caricamento troppo lunghi durante la navigazione. In Europa il modello dispone anche di una porta USB funzione Time Shift di registrazione che consente agli utenti di mettere in pausa e riavvolgere le trasmissioni TV in diretta. Funziona benissimo. L'anno scorso abbiamo elogiato il LE820 ma abbiamo anche criticato il pannello Quattron. L'extra pixel giallo sub ha dato una spinta di colore verde e quindi ero ansioso di esaminare LE830 / LE835. Fortunatamente Sharp ha preso la nostra critica sul serio e questo nuovo modello 2011 non ha tale dominio colore verde. In realtà, la precisione del colore è stata migliorata molto rispetto al modello dello scorso anno e il preset film ci ha dato i colori abbastanza precisa. Tuttavia, gradazione del colore è solo al di sopra della media. Sharp LE835 / LE830 ha molte caratteristiche di buona immagine con impressionanti profondità dei neri, dettagliando grande ombra, tempo di risposta veloce e una buona riproduzione HD di essere i più importanti. Qualità delle immagini 3D è stata migliorata notevolmente rispetto alla prima generazione di Sharp di televisori 3D (LE925), il che significa che la qualità delle immagini 3D di Sharp è alla pari - o forse un po 'meglio - rispetto a Samsung D8000 modello a LED . Sulla lista negativa che abbiamo un po 'di overdrive finale e qualche opacità molto mite. Tutto sommato Sharp LE830 / LE835 è un grande interprete e credo che sia uno dei migliori Edge LED TV basato sul mercato in questo momento. Se la connettività internet non è la vostra preoccupazione principale e cercate un televisore sottile con buona qualità d'immagine credo che questo televisore Sharp potrebbe essere la tv giusto per te. Io personalmente vederlo a confronto con Samsung è molto lodato D8000 modello a LED e quindi ho premio LE830 con la nostra raccomandazione Top Award.

Marcodl
24-08-2011, 12:57
vi ringrazio delle risposte, non so che dire; penso che anche voi sareste rimasti un pò straniti e dubbiosi... a sentirsi dire che non lo consigliano a nessuno, che addirittura lo tengono spento, che (all'unieuro) non considerano neanche...:eek:
Non perchè mi piaccia sharp o meno ma mi viene quasi voglia di chiamare la sharp e segnalare comportamenti del genere e tenete conto che non ho mai avuto niente di questa marca, manco una radiolina...sembrerò sciocco ma odio le ingiustizie, in un'altra epoca sarei stato un seguace di robin hood :p:

@tanodelu: non mi spiego perchè! Se fosse aperto dato che è ancora chiuso per ferie andrei di volata in un negozio specializzato che è un rivenditore ufficiale sharp...secondo me deve essere una questione di commercianti che probabilmente non sono capaci a pubblicizzare i loro prodotti
La mia cara dolce metà, anche giustamente, mi obbliga a non comprarlo e optare per un altro tv o aspettare ancora, perchè nei negozi secondo lei non possono essere così tutti incapaci e nei forum su internet invece ne parlano bene...:rolleyes:
Vi chiedo scusa per queste divagazioni, chiedo scusa ai mod. ma sono sempre circa 1050 euro non proprio bruscolini e quindi ci vado con i piedi di cemento armato. ciao e grazie.

extreme71
24-08-2011, 14:34
:
Vi chiedo scusa per queste divagazioni, chiedo scusa ai mod. ma sono sempre circa 1050 euro non proprio bruscolini e quindi ci vado con i piedi di cemento armato. ciao e grazie.

fino alla fine del mese euronics promuove il prodotto.....
io l'ho preso a 879 € e sono contento, ti diro il prodotto nel centro commerciale della mia zona e provincia è andato a ruba, infatti sono stato costretto ad ordinarlo :D
la mia scelta era tra un samsung d6500 e il sudetto ma messi a confronto nello stesso c.c. ho preferito quest'ultimo x la qualità dell'immagine.
a te ora la scelta ;)

tanodelu
24-08-2011, 14:54
Guarda, l'unico motivo che mi viene in mente, essendo anch'io un venditore (di auto nn di elettronica) é che magari hanno giacenze più vecchie di altri modelli e vorrebbero appiopparti altro... Io ho preso il 46 pollici e nn ne avevano di disponibili, ho dovuto ordinarlo e hanno storto un po' il naso... Cercavano di deviatmi su altro... Addirittura mi hanno detto che l'unica differenza che c'è con la serie 925 ( che avevano in esposizione) era il decoder satellitare integrato... mi sembra strano che si denigri a priori una marca... Manco fosse una "majestic"... :)

Marcodl
24-08-2011, 15:19
fino alla fine del mese euronics promuove il prodotto.....
io l'ho preso a 879 € e sono contento, ti diro il prodotto nel centro commerciale della mia zona e provincia è andato a ruba, infatti sono stato costretto ad ordinarlo :D

e infatti avevo letto che avevi scritto questa cosa poche pagine fa, sono andato da euronics apposta un bel viaggetto perchè non è proprio vicino casa ma ahimè oltre a denigrarlo a non averlo neanche esposto (come detto hanno il 46'' ma lo tengono spento) lì costa ben 1099 euro...probabilmente è una promozione solo della tua zona.

Guarda, l'unico motivo che mi viene in mente, essendo anch'io un venditore (di auto nn di elettronica) é che magari hanno giacenze più vecchie di altri modelli e vorrebbero appiopparti altro...
ci ho pensato anche io...

Cercavano di deviatmi su altro... Addirittura mi hanno detto che l'unica differenza che c'è con la serie 925 ( che avevano in esposizione) era il decoder satellitare integrato... mi sembra strano che si denigri a priori una marca... Manco fosse una "majestic"... :)

idem, infatti all'euronics mi dicevano che invece di spendere 1099 euro, sù, si compri un signor tv come il sony 40ex720 o il samsung 40D6500, non quella roba che sembra fatta in taiwan...mah...pessimismo e fastidio.

quanto vorrei che un rappresentante della sharp mi leggesse...

tanodelu
24-08-2011, 15:28
Prova a chiedere a questi illuminati dove credono che siano prodotte le tv Sony e Samsung...

wizard1972
24-08-2011, 19:01
@Marcodl

E' solo una questione pubblicitaria... Samsung e Sony evidentemente pagano di più... vai tranquillo che il modello 830 è fantastico!!!

wizard1972
26-08-2011, 08:37
Facendo alcune prove ho notato che l'aggiornamento software ha migliorato il lettore multimediale interno, film mkv che prima non leggeva, ora li legge.
Avete notato altri miglioramenti?

extreme71
26-08-2011, 10:45
appena preso ho fatto subito l'aggiornamento, quindi non so se abbia portato migliorie rispetto al vecchio firmware
confermo x la lettura degli mkv
film da 4gb su penna usb, ( blu-ray rip ) va che è una bellezza:D

p.s. qualcuno ha provto skype?
nel collegamento video funziona, ma volevo saper se c'è la possibilita di scrivere messaggi

Jack1976
26-08-2011, 12:27
Ciao a tutti(vi saluto qua,non trovo la sezione presentazione),datemi dei consigli in quanto ''forse'' sto per acquistare il citato modello Sharp,tra la giornata di oggi pomeriggio o al massimo domani.Ma i miei dubbi ricadono sul fatto che la moglie spinge mooolto sul Samsung D7000(e' proprio una mania cadere su questa marca,aldila' che non si discute la sicura qualita'),mentre io sono molto piu' orientato verso il ''46 dello Sharp,che tra l'altro ho avuto modo di visionare entrambe le marche affiancate con lo stesso programma,skysport HD,e mi pare di vedere le immagini dello sharp piu' pulite,nel senso che a 2,5 mt di distanza vedevo nel Sam ''sgranava'',mentre lo sharp appunto piu' pulito,bho???
Poi ovviamente piu' in la' girava un altro sam D7000 con blu-ray,e....wow,chiaro no.
quindi spiegandomi un po' che anche questo Sharp non ha proprio niente di meno del Sam,ma PROPRIO niente,convincendomi in tutto questo,dove tra l'altro risparmierei pure parecchi euri,da investire magari in un bel blu-ray o altro.Dimenticavo,facendo uso di play3,che input lag ha,non riesco a trovare questo dato in rete.
grazie Ciao a tutti

wizard1972
26-08-2011, 13:40
@Jack1976

Ciao,
io, come penso gli altri, non lavoriamo per sharp :D quindi non dobbiamo convincerti, pensa che io ho scelto solo in base ad alcune recensioni straniere, forse sono stato il primo in Italia a prendere l'830, sicuramente il primo del forum... tu hai avuto modo anche di vederli, io no... mi è bastato leggere sul forum della samsung, gente che svitava il pannello dietro per diminuire il clouding appena comprato il TV.... a livello internet, meglio i samsung, ma sfido chiunque a navigare con il telecomando.....

extreme71
26-08-2011, 14:17
@Jack1976
ciao io ho scelto il mio sharp 830 in base alle recensioni,inizialmente, ma successivamente ho avuto modo di vedere lo sharp e il samsung all'opera è ho optato x lo sharp.
X il problema del clouding, a quanto pare tutta la serie d sembra esserne affetta basta leggere i vari topic e onestamente come detto da @wizard1972 spendere quei soldi x poi munirsi di cacciavite x svitare le viti del pannello posteriore, non mi smebra il caso.
X quanto rigurada internet bhe ai samsung tanto di cappello superiore a tutti, ma come detto in altri 3d la tv deve fare la tv :D
X quanto riguarda il 3d se la gioca con la serie d8000
i contro al momento sono gli occhiali che costano un botto, ma come tutti i componenti elettronici abbasseranno :p

Dodino60
26-08-2011, 15:26
Ciao a tutti, sono ormai 20 gg che ho questo splendido TV, e tra l'altro l'ho installato a parete ed è una bellezza anche tenerlo spento, fermo restando che c'è la funzione su NET+ che lo fa diventare un acquario o un caminetto con annessi rumori, veramente un aspetto realistico.
Ok, queste sono finezze, ma andiamo sul sodo. Il comportamento del TV su HD è a dir poco sensazionale. I primi giorni l'ho lasciato in salone dove ho l'attacco satellitare, e beh sintonizzando su qualche emittente tedesca (canale Astra) che trasmette in 720p, l'immagine era sensazionale.
Per il Digitale terrestre non posso che parlane bene, tutte le persone che sono venute a casa hanno lodato l'acquisto.
Ricordo a tutti che Sharp è una società giapponese e non coreana e fa pannelli LCD da una vita.
Ripeto per me è un acquisto azzeccatissimo. Se posso dare un consiglio è quello di prenderlo via Internet risparmi un sacco di soldini, che di questi tempi non è un'aspetto secondario.

Marcodl
26-08-2011, 17:17
@ dodino60: non puoi fare per favore qualche foto di come si vede bene...?

per favore...se puoi mi faresti un favore così le faccio vedere alla compagna così si convince! :ave:

Dodino60
26-08-2011, 18:45

per favore...se puoi mi faresti un favore così le faccio vedere alla compagna così si convince! :ave:

Non so come questo possa aiutarti e soprattutto, non facendo il fotografo di mestiere posso solo tentare con la mia piccola Nikon.
Di seguito alcuni scatti, ripresi pochi minuti fa dal Digitale Terrestre. L'ultima foto è da un file MKV ripreso dal computer, quindi nessun cavo HDMI, ma via Lan.

http://img851.imageshack.us/img851/7191/dscn2458e.jpg

http://img706.imageshack.us/img706/2437/dscn2460f.jpg

http://img831.imageshack.us/img831/4594/dscn2464l.jpg

http://img832.imageshack.us/img832/1666/dscn2465j.jpg

http://img42.imageshack.us/img42/8332/dscn2466x.jpg

tanodelu
26-08-2011, 19:56
Ma è un 40"? Se hai SKY posta qualche foto da hot club... :-D

extreme71
26-08-2011, 20:02
@Dodino60
la tua calibrazione???

Dodino60
26-08-2011, 20:16
Ma è un 40"? Se hai SKY posta qualche foto da hot club... :-D
E' un 40" ma in quella stanza non ho Sky.:mad:

Dodino60
26-08-2011, 20:16
@Dodino60
la tua calibrazione???
Ho usato gli ottimi settings del grande Wizard

wizard1972
26-08-2011, 22:24

In prima pagina trovi le foto che ho fatto al mio TV, anche se ancora non avevo settato niente, ora è notevolmente migliorato, appena posso posto altri settaggi che mi piacerebbe provaste...

d0gun
27-08-2011, 11:22
preso ieri questo tv, che dire, meraviglioso al primo impatto, oggi ci "gioco" un po' poi vi dirò meglio; un paio di domande preliminari sugli aggiornamenti:
-li faccio dal sito ufficiale?
-gli aggiornamenti ufficiali non intaccano la garanzia vero?

extreme71
27-08-2011, 11:31
sul sito ufficiale sembra che siano fermi ad un versione precedente a quella disponibile in rete, forse sono ancora in ferie e non hanno avuto modo di aggiornare il tutto.
Non perdi nessuna garanzia se aggiorni la tua tv.
Se effettui quella in rete ti occorrno pochi minuti :D
Se effettui quella del sito ti dira sempre che c'è una versione piu recente

conroe71
27-08-2011, 12:13
Si sa qualcosa a proposito dell'uscita del 60LE830 in Italia?? Uscirà anche da noi??

Jack1976
27-08-2011, 18:11
Presa. Stupenda tv,stessa emozione di quando ero piccolo e mio padre acquisto' la tv per la famiglia,una e solo una.Questa emozione si e' ripetuta oggi con lo Sharp,resa fantastica,e adesso e' il momento dei vari settaggi,ce' da perderci via. Sicuramente chiedero' a voi per qualche dritta.
Ciao

Akenat
27-08-2011, 18:23
Ciao a tutti..
Oggi mi è arrivato lo SHARP.
Naturalmente tutto ok!
Ho un solo problema...non riesco a riordinare i canali digitali, che, dopo l'installazione, mi sono comparsi in ordine alfabetico.Da quale menu si deve partire ?
Qualcuno conosce i vari passaggi?
Grazie in anticipo

Dodino60
27-08-2011, 18:56
Ciao a tutti..
Oggi mi è arrivato lo SHARP.
Naturalmente tutto ok!
Ho un solo problema...non riesco a riordinare i canali digitali, che, dopo l'installazione, mi sono comparsi in ordine alfabetico.Da quale menu si deve partire ?
Qualcuno conosce i vari passaggi?
Grazie in anticipo
Ma parli del sat o dei canali del Digitale terrestre?

Akenat
27-08-2011, 19:03
Ma parli del sat o dei canali del Digitale terrestre?

Mi riferisco ai canali del digitale terrestre.
Non riesco a trovare la voce idonea sui vari menu.

Dodino60
27-08-2011, 20:59
Mi riferisco ai canali del digitale terrestre.
Non riesco a trovare la voce idonea sui vari menu.
Menu -Regolazione - Impostazione Visione- Autoinstallazione

qui ti viene chiesto il codice che di fabbrica è 1234, dopo di che scegli il tipo di sorgente (DTT, Sat, etc)
dopo di che parte la ricerca automatica.

dal manuale a pagina 37, trovo:
Potete riconfigurare i servizi DTV automaticamente o manualmente.
1 Andare su “Menu” > “Regolazione” > “Impostazione visione” > “Impostazioni canale” > “Impostazione programma”.
2 Premere Freccia Alto / Freccia Basso per selezionare la trasmissione standard che desiderate riconfigurare e poi premere OK.

Specifico per il Digitale Terrestre c'è il seguente paragrafo:

Potete riconfigurare le seguenti impostazioni quando selezionate “Terrestre” nell’autoinstallazione iniziale o nel menu “Autoinstallazione”.
Ricerca aggiuntiva
Utilizzare questo menu per aggiungere
automaticamente nuovi servizi dopo che è stata completata la “Ricerca digitale” nel menu “Autoinstallazione”.
Ricerca manuale
Aggiungere nuovi servizi entro la banda di frequenza specificata.
• Inserire la frequenza utilizzando i tasti numerici 0_9.
• Potete eseguire la “Ricerca manuale” con un numero
di servizio solo quando nelle impostazioni del paese è stato selezionato uno dei cinque paesi nordici.
E Regolazione manuale
Configurare varie impostazioni per ogni servizio utilizzando i tasti colorati (R/G/Y/B).

spero ti sia utile

Jack1976
28-08-2011, 09:32
Come rimpiango i manuali d'istruzione in materiale cartaceo:)
Cmq mi servono delle info.Ieri ho testato un po' la tv con un bel blu-ray,e mi ritengo molto soddisfatto,una vera top tv.Poi ho fatto una prova con un dvd,e qua ho notato nelle scene veloci e/o sopratutto nelle immagini che vanno da dx a sx e viceversa quell leggero e veloce effetto scia(scusate in anticipo se sbaglio qualche termine,ma e' solo una settimana che bazzico e leggo tutto quello che riesco su questo foro e sul mondo del Led),cosi' anche lo stesso effetto lo noto in alcuni film su sky cinema (non HD,mi deve arrivare questa settimana). E' una caratteristica dei led sto effetto,si puo' attenuare in qualche maniera? Poi sempre ieri notte su Italia1(digitale terrestre)trasmettevano un film degli anni novanta (Waterworld),e sembrava esente da questa ''scia''.Quindi come mai la noto nei film su sky(non tutti tra l'altro) e nel dvd visionato,che in definitva cmq si vedeva che era un piacere. Poi chiedo di nuovo se qlc di voi hai il dato tecnico riguardo all'input lag,in quanto dedico anche qualche oretta a settimana alla play3;e qua mi trovo un po' spiazzato,nel senso che non so se mi trovo in difficolta' perche' sto giocando su un ''46 alla stessa distanza con cui lo facevo con un ''32 per 4 anni,quindi giochi come cod(online,partendo dal presupposto che ho un'ottima linea)mi lasciano un po' spiazzato nei movimenti e nella mira;questo quindi dipende piu' dalla grandezza del tv (esagerata) o appunto dall'inpu lag alto che mi crea questi strani problemi nel giocare? Con altri giochi non ho notato piu' di tanto la differenza,se non,appunto nella novita' delle dimensioni.Insomma ditemi un po' che rientro nella normalita' dei miei dubbi/domande e quant'altro.
Settaggi per il game mode?(lo so che qua sono veramente soggetivi,come poi tutti i settaggi avmode,ma un buon compromesso?
Un'altra cosa,ho riscontrato lo stesso problema che avevo con il vecchissimo lcd,cioe' quando attacco il jack delle cuffie wireless mi sparisce l'audio della tv e ogni volta dovevo togliere la presa dietro la tv(scocciante),ma anche in queste tv nuove e ' cosi'?non si puo' lasciare sempre il jack alla tv e agire sul menu' della tv?
Grazie in anticipo Ciao

Akenat
28-08-2011, 11:29
Tutto risolto.
Grazie delle preziose indicazioni!

Dodino60
28-08-2011, 11:38
Poi chiedo di nuovo se qlc di voi hai il dato tecnico riguardo all'input lag,in quanto dedico anche qualche oretta a settimana alla play3;

non so rispondere a tutti i tuoi quesiti, ma per quanto riguarda l'input lag
questo è quello che ho trovato in un sito specializzato.

Input lag was measured to around 29-35 ms in game mode.

c'è da dire che forse il commento seguente può dare risposta alla prima parte del tuo messaggio

The scanning backlight system helps LE830 reduce response time to one of the best levels I have seen on a LCD-TV so far. Blurring of fast motion such as action scenes and sports is not a problem. However, LE830 has some bluish overdrive trailing, and we also saw that on LE925 in 2010. The overdrive trailing looks very similar to phosphor trailing on plasma TVs and I think it has the same effect on picture quality. It can become distracting for serious console gamers but it not a very big problem and it is also subtler than on LE925. However, the overdrive trailing has not been eliminated.

Jack1976
29-08-2011, 13:06
grazie per le info.
Ma l'avmode dinamico e dinamico fisso,a che servono e quando se ne consiglia l'uso?

wizard1972
29-08-2011, 14:02
@Jack1976

Io sto usando il dinamico che ho settato come avevo fatto con la modalità utente, mi sembra che abbia colori più vivi... poi sono gusti personali.... :)

Jack1976
29-08-2011, 14:37
Ma qlc ha avuto modo di testarlo con la play la Tv? Volevi degli scambi di opinione:)

extreme71
29-08-2011, 16:58
@Jack1976
purtroppo no ...non posso aiutarti

marco lista
29-08-2011, 18:14
E sono soddisfattissimo...
Vorrei solo capire come mai impiega molti secondi per caricare files audio/video dal mio cello Android con iMediaShare come server...
Qualcuno sa come si imposta il DLNA o se ci sono programmi per pc/Android consigliati da Sharp o da utenti?

Ciao a tutti

Dodino60
29-08-2011, 21:00
@Jack1976

Io sto usando il dinamico che ho settato come avevo fatto con la modalità utente, mi sembra che abbia colori più vivi... poi sono gusti personali.... :)

@wizard stai dicendo che i tuoi settaggi, inseriti all'inizio del thread li hai applicati anche alla modalità dinamica?

wizard1972
29-08-2011, 22:37
@Dodino

esatto, però quelli avanzati li ho lasciati tutti a zero.

Una domanda, ho collegato un bluray della samsung che mi hanno regalato, quando l'accendo il tv passa in modalità hdmi2 dov'è collegato, ma quando lo spengo non ripassa al modo tv, c'è qualcosa che mi sfugge o è per forza necessario fare l'operazione manualmente?
Grazie

Dodino60
29-08-2011, 22:41
Una domanda, ho collegato un bluray della samsung che mi hanno regalato, quando l'accendo il tv passa in modalità hdmi2 dov'è collegato, ma quando lo spengo non ripassa al modo tv, c'è qualcosa che mi sfugge o è per forza necessario fare l'operazione manualmente?
Grazie

Purtroppo non posso rispondere perché al momento non ho fonti esterne in HDMI, mi sembrava di aver letto che le porte HDMI non si comportano in questo senso come le SCART, ma non voglio darti info sbagliate.

Jack1976
30-08-2011, 07:20
Ho notato che ai lati dello schermo in senso verticale per l'intera immagine,e larga circa 1 cm ci sono due fascie chiare,le si notano soprattutto con immagini scure,cos'e'? si possono eleiminare?
Cmq piu' passano i giorni e le sensazioni inizialmente un po' negative stanno sparendo(per fortuna):)
Anche con la play3,ho rimesso il tv vecchio,e devo dire che sto Sharp si comporta alla grande con il gaming.Non ho notato differenze con vecchio LCD e nuovo,se non nella pulizia di immagine con lo Sharp,diciamo che ci ho straguadagnato.

extreme71
30-08-2011, 10:16
@jack1976

ci sono due modi x visualizzarre in hdmi, punto punto o a tutto schermo, evidentemente avrai messo punto punto.

Una domanda x tutti non avendo ricercato alcun canale al primo avvio come faccio ora a ricercarli x il digitale terrestre??

edit: ho risolto resettando tutto ed ora ho nuovi menu, evidentemente bisogna fare un minimo di ricerca al primo avvio

Jack1976
30-08-2011, 12:47
@jack1976

ci sono due modi x visualizzarre in hdmi, punto punto o a tutto schermo, evidentemente avrai messo punto punto.

ok,e dove si trova nel menu' questa opzione?non riesco a trovarla.Poi ho appena aggiornato il software tramite rete,in cosa consiste sto aggiornamento?
grazie ciao

wizard1972
30-08-2011, 13:26
@Jack1976

Nell'aggiornamento ho notato l'aggiunta di skype e il miglioramento nella lettura dei file multimediali, altro ancora non riesco a dirti.

extreme71
30-08-2011, 15:28
@Jack1976
sciaccia il tasto a sinistra del tasto av mode ;)

Jack1976
30-08-2011, 22:04
@Jack1976
sciaccia il tasto a sinistra del tasto av mode ;)
Di fianco al tasto AV MODE ce' quello della modalita' wide,dove io lo tengo a schermo intero e anche cambiando modalita',ad esempio mettendo 16:9,continuo a vedere in maniera molto leggera si intende,sta fascia piu' chiara in senso verticale ai bordi di entrambi i latio dello schermo per tutta l'altezza,e larghe circa 1 cm(sfumate);e si notano quando l'immagine non presenta troppi colori.Quindi se anche tu hai sta tv e il medesimo telecomando e in piu' mi sembra di aver capito che sai di cosa sto parlando,mi dici esattamente che devo fare? grazie ancora ciao
aiuto chiesto anche agli altri possesori della tv,e se hanno notato anche loro sta cosa.

extreme71
31-08-2011, 09:14
si è quello il tasto che ti indicavo.....
se non erro quel tipo di problema si evidenzia su certi canali sd, non su tutti, ma mettendo schermo intero sparisce.
Personalmente ho impostato la modalita wide su punto-punto
forse dipendera anche dalla sorgente hdmi,
sentiamo anche gli altri che dicono

tanodelu
31-08-2011, 11:27
Per chi non l'avesse ancora comprato e ci sta pensando, l'altroieri mi è arrivato il volantino di "expert" e c'è il 40" a 899€! Ma secondo voi possessori, se collego ps3, decider SKY hd tramite porte hdmi alla tv e faccio uscire dalla tv l'audio tramite cavo ottico al mio home teatre, perdo qualità audio rispetto a collegare ps3 o SKY direttamente all HT? In pratica la tv "filtra" la qualità audio (dts, dd,ecc) o la lascia immutata?

wizard1972
31-08-2011, 11:57
@tanodelu

attenzione che il tv non legge audio DTS, solo dolby digital, quindi se vedi bluray con la ps3 che hanno solo audio DTS avrai problemi.

tanodelu
31-08-2011, 12:11
@tanodelu

attenzione che il tv non legge audio DTS, solo dolby digital, quindi se vedi bluray con la ps3 che hanno solo audio DTS avrai problemi.

Azz!!! Questa non la sapevo! Quindi conviene uscire col cavo ottico dalla ps3 all' HT allora? ... E quindi la domanda nasce spontanea: se voglio guardare un blu ray e colleghi il lettore alla tv tramite hdmi non sento niente? Mi sembra strano peró... i blu ray sono quasi tutti almeno con audio dts... Magari non ci sarà la codifica dts sull'830 ma commuterà in automatico in un semplice audio stereo no?

wizard1972
31-08-2011, 17:51
@tanodelu

tramite cavo hdmi funziona, è l'uscita ottica del tv che non fa passare l'audio in dts, ho provato con i file mkv prima che mi regalassero il lettore bluray, con cavo ottico TV-HT niente audio DTS, mentre ora l'audio DTS si sente sia tramite lettore bluray con i file mkv e sia tramite TV con il cavo hdmi, quindi la soluzione migliore è ps3 -> ottico -> HT e ps3 -> hdmi ->TV, attenzione però che con il lettore bluray ho dovuto impostare un ritardo audio di 20ms, ma è normale....

Jack1976
01-09-2011, 17:31
Non essendo l'unico possessore di questo Sharp,ripropongo il mio problema a tutti.Durante le scene piu' o meno scure,noto che ai bordi di entrambi i lati dello schermo,ci sono ste due fascie chiare(sfumate).Sono anche riuscito a mettere l'immagine a schermo intero e non punto a punto.Lo vedo sia guardando una fonte che puo' esser sky,che il digitale terrestre,sia anche con il blu-ray;proprio con quest'ultimo durante l'inizio della riproduzione del bul-ray,durante l'immagine sony pictures....ecc ecc ho messo in pausa,quindi ho scritta sony ecc ecc in bianco e schermo nero,con la presenza di queste fascie.A questo punto vi chiedo se potete controllare anche voi con un canale sky cinema,e dirmi se e' tutto apposto.
Vi allego una foto,si vedono subito entrambe le fascie ai lati dello schermo
Grazie Ciao
http://img43.imageshack.us/img43/7568/img4261i.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/43/img4261i.jpg/)

tanodelu
01-09-2011, 17:39
Si nota parecchio... È la fascia dei led che sono posizionati proprio su quei bordi... Ma lo da con tutte le immagini a sfondo scuro o solo da determinate fonti? (tipo blu ray o decoder SKY ecc)
Sembra che ci sia troppa luminosità dei led...

extreme71
01-09-2011, 19:50
secondo me dovresti calibrarlo meglio, non ho di questi problemi.
Avevo capito altro :D

wizard1972
01-09-2011, 23:30
@Jack1976

calibra meglio, un pò è normale per i led edge, ma a te si nota troppo!

Jack1976
02-09-2011, 07:57
Ste fascie si vedono con tutte le fonti,dopo un po' di riflessione,ho optato per un reset delle impostazioni che avevo fatto fino adesso,e come per magia sono sparite le fascie,in qualsiasi modalita' ''avmode'',credo di aver esagerato inizialmente con la luminosita' del pannello.Pero' vi chiedo un'ultima cosa su questo argomento,sapete dirmi i vostri valori luminosita' e retro-luminosita',per cortesia? Perche' a me con luminosita' +8,si notano gia' le due fascie,sotto a questo valore piu' che accettabile il tutto.

wizard1972
02-09-2011, 09:06
Ecco i settaggi che uso attualmente e mi trovo benissimo, dei problemi descritti da Jack1976 neanche l'ombra.....

Modalità AV: Dianmico

opc: off

Retroilluminazione: +8
Contrasto: +32
Luminosità: +4
Colore: +4
Sfumatura: 0
Definizione: +4

Avanzate

CMS Tonalità

CMS Saturazione

CMS Valore

Temperatura colore: medio

scanning backlight200: basso
subpixel: On
Gamma: 0
mod. film: avanzato(basso)
Contrasto attivo: On

fatemi sapere se vanno bene.... :)

TeKKeN_StYLe_
02-09-2011, 09:44
Ciao ragazzi, oggi dovrei procedere con l'acquisto del mio nuovo tv lasciando a mio padre il caro 42pfl9603 , peró non tiesco a decidermi tra il vostro sharp il cui quattron è una vera delizia ( l'ho visto con sky hd , quindi 720p e i colori del film: l'ultimo dominatore dell'aria ed i colori rosso blu verde gialli erano pazzeschi in confronto a TUTTA la concorrenza al sua fianco)
Lo sharp l ho trovato a 899 euro mentre il dubbio ce l ho con LG, marca che non ho mai preso in considerazione , ed il modello è lw650 . 3d passivo.
Premetto che nn ho visto il 3d in funzione su nessuno dei 2, ma tenendo conto che lg costa 1099 cn occhiali praticamente a 0 ed è un full led , mentre Sharp 899 + 99 solo x un paio d occhialini, voi chedite? Al di la del prezzo, a me interessa la resa sul 2D ancor prima che sul 3D.
Grazie a tutti.
Ps: utilizzo 70% game 30% bluray

jerry74
02-09-2011, 10:21
Lo sharp l ho trovato a 899 euro mentre il dubbio ce l ho con LG, marca che non ho mai preso in considerazione , ed il modello è lw650 . 3d passivo.
Premetto che nn ho visto il 3d in funzione su nessuno dei 2, ma tenendo conto che lg costa 1099 cn occhiali praticamente a 0 ed è un full led , mentre Sharp 899 + 99 solo x un paio d occhialini, voi chedite? Al di la del prezzo, a me interessa la resa sul 2D ancor prima che sul 3D.

Questa è una discussione ufficiale, per i consigli d'acquisto c'è un'apposita sezione.

wizard1972
02-09-2011, 10:35
@TeKKeN_StYLe_

Ti posso rispondere tecnicamente su 3D passivo e attivo, la resa dello sharp in 3D è ottima e ho provato solo con mkv 3D, perchè ancora non ho preso bluray 3D, quindi presumo che la qualità sarà ancora migliore.
Il 3D passivo dimezza la risoluzione verticale, per cui, specie a piccole distanze, si nota la perdita di definizione.
I colori dello sharp, specie in fullHD, sono davvero pazzeschi, per l'LG dovresti chiedere nella loro discussione.
Per i costi, come diceva jerry74, c'è la sezione apposita, qui parliamo in particolar modo di aspetti tecnici.

Jack1976
02-09-2011, 12:52
Ecco i settaggi che uso attualmente e mi trovo benissimo,

Ho provato con questi settaggi,in mod dinamico come da te proposto,e delle fascie piu' chiare nenache l'ombra,quindi era proprio un discorso che avevo i settaggi di luminosita' troppo altri.Posso finalmente star tranquillo,pensavo di avere il pannello difettoso.trovo pero' i tuoi sett troppo vivaci come colore,non ti da fastidio durante la visione?colori molto accesi per un film;agirei sul colore,abbassando la tonalita',ed aumenterei di +1 la luminosita',abbassarei la definizione di 2 punti,metterei scansione,e off come modalita' video;questo ovviamente e' un mio gusto personale nel guardare un film:)

@ tekken_style_,ottimo lo Sharp per il gaming;io gioco a fifa,cod,e varie avventure,e va che e' una bomba,ovviamente in modalita' gaming,mi raccomando;)

TeKKeN_StYLe_
02-09-2011, 13:32
Vi ringrazio, scusate l'OT :)

marco lista
03-09-2011, 12:18
Non legge i sottotitoli .srt o mi sbaglio?

marco lista
04-09-2011, 10:47
@Jack1976

Nell'aggiornamento ho notato l'aggiunta di skype e il miglioramento nella lettura dei file multimediali, altro ancora non riesco a dirti.

A me sembra più veloce anche la scansione dei canali dtv

Dodino60
05-09-2011, 20:33
Non legge i sottotitoli .srt o mi sbaglio?
chi lo dice?
a me con PD3 Media Server i file .srt li legge benissimo.

Dodino60
05-09-2011, 20:35
Ho provato con questi settaggi,in mod dinamico come da te proposto,e delle fascie piu' chiare nenache l'ombra

Beh il dinamico è proprio per colori più "vividi", ho visto ieri sera Rapunzel in modalità dinamica e d è stato uno spettacolo per gli occhi!:D

extreme71
06-09-2011, 10:22
a me con PD3 Media Server i file .srt li legge benissimo.

forse vorrai dire ps3 media server....