cambio lampada [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : cambio lampada

jeco75
23-05-2011, 19:18
Ciao ragazzi!!!scusate se toppo,ma non ho trovato la pagina delle presentazioni,e nemmeno quella del mio ""problema"".

Ho bisogno d'aiuto,un mio parente mi ha regalato un video proiettore sharp xv c2e,con la lampada da sostituire,ma...................come si toglie?ho aperto lo sportello sopra,ma non ne vuole sapere di venire via,vedendo il proiettore da dietro,sembra che la lampada abbia un blocco nell'angolo basso dx.Qualcuno mi aiuti

Nordata
24-05-2011, 00:35
Sicuro che il modello sia quello? Io ho trovato solo xv-c20e e ho dato un'occhiata al manuale.

Purtroppo, diversamente dal mio Sharp non prevista la sostituzione della lampada da parte dell'utente, ma va portato al centro Assistenza, per cui sul manuale non viene data altra indicazione.

Ho visto la foto della lampada e sembra abbastanza simile alla mia (che solo un po' pi scatolata.

Nel mio caso, su un bordo del lato che ti compare togliendo lo sportellino, ed in cui c' la maniglietta, ci sono due piccole viti in due angoli che fissano la lampada.

Svitandole e poi tirando viene via tutto il blocco, che sul lato opposto ha un connettore che si innesta in una apposita presa (anche questa fa un po' di sforzo).

Prova a controllare meglio se vedi qualche vite, a volte hanno vicino una piccola freccia per indicare che son viti che si possono togliere per la manutenzione ordinaria.

Ciao

jeco75
27-05-2011, 00:09
___[CUT]___

Quotatura irregolare. (nordata)Grazie x la risposta!!

Si si il modello e' quello xv-c2e,poi c'e' il modello precedente xv-c1e con un prezzo della lampada proibitivo!!

Aprendo lo sportellino sopra,mi vedo la lampada dall'alto,e ci sono 2 viti,le tolgo,tutto il blocco si muove,ma non viene su!!

Ho scaricato il manuale,ed anche a me dice di andare in un centro assistenza x la sostituzione!!

Male che va mi presento con lampada e proiettore...come la prenderanno??

Nordata
27-05-2011, 00:40
Se si muove probable che sia solo questione di tirare un po' pi forte, il blocco entra di precisione e ci dovrebbe essere anche il connettore di alimentazione alla lampada che fa, giustamente, un certo sforzo.

Ciao

jeco75
28-05-2011, 15:16
Se si muove probable che sia solo questione di tirare un po' pi forte, il blocco entra di precisione e ci dovrebbe essere anche il connettore di alimentazione alla lampada che fa, giustamente, un certo sforzo.

Ciao

Mamma mia ho avuto paura di spaccare qualche cosa,ma alla fine e' venuto via,ho dovuto tirare molto forte!!!

Dipendeva dallo spinotto di alimentazione della lampada infatti era molto preciso e duro da togliere!!!
TNX :D

jeco75
04-06-2011, 00:42
Cambiato la lalpada, acceso e funziona tutto perfettamente!!!!!

Ho preso la lampada da un ragazzo su internet, tutto ok gli do' i soldi, ma dopo mi dice tanto ora non me ne faccio piu' nulla, e mi da il suo vecchio sharp xv-c2e, il quale adesso oltre a non avere la lampada, manca il vetrino che si trova appena dopo la lampada (lcd)
Si puo' trovare come ricambio?ha un prezzo ecccessivo?

Grazie a tutti ancora

Nordata
05-06-2011, 00:13
Devi sentire Sharp o, meglio, un loro centro assistenza che tratti i vpr, dal manuale di servizio si ricava il codice del prodotto e si vede se possibile ordinarlo ed il costo.

Ciao

jeco75
30-06-2011, 21:41
Devi sentire Sharp o, meglio, un loro centro assistenza che tratti i vpr, dal manuale di servizio si ricava il codice del prodotto e si vede se possibile ordinarlo ed il costo.

Ciao

Grazie,ho contattato l'assistenza sharp, e mi deve far sapere quanto prima.

Vorrei porvi un quesito, ho girovagato nai vari siti per trovare il ricambio lamada oppure tutto completo, e mi sono imbattuto su un venditore(circa un mese fa'),che vendeva ad 84 e spicci,credo la sola lampada,ma nuova,non so se sia originale o meno, ieri rivedo il prezzo ed e' praticamente raddoppiato ovvero 154 e rotti, mi chiedo sono rimbambito io??chiedo spiegazioni,ed il venditore mi dice che e' sempre stato quello!!!fortunatamente non ero solo quando cercavoil ricambio e anche chi era con me, ricorda che il prezzo era molto piu' basso!!!mah!!!!!

Qualche utente,conosce una lampada che si puo' adattare,oppure non originale? cosi' magari ripristino,anche quello che mi e' stato donato, e lo regalo ad un mio amico?

Vi ringrazio anticipatamente!!!