Amplificatore multicanale più amplificatore stereo [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Amplificatore multicanale più amplificatore stereo

Denny21
17-05-2011, 13:09
Vorrei migliorare l'ascolto stereo del mio sistema pilotando i due diffusori frontali da un amplificatore integrato stereo da affiancare solamente nella riproduzine di film a quello multicanale.
Posso collegare il lettore blu ray in analogico ai due amplificatori, ma poi come posso gestire i livelli di volume differenti?
Qualcuno ha mai sperimentato una soluzione come questa mia?

Gingre
17-05-2011, 14:11
dovresti usare le uscite pre dell'amplificatore ht e non aggiungere un integrato, ma un finale! regolerai i volumi con il solito telecomando!!

alex_61
17-05-2011, 21:35
Oppure prendi un integrato stereo con l'esclusione della sezione pre, colleghi il lettore bd in hdmi al sinto e in analogico all'integrato stereo e accendi tutta la catena se ascolti l'ht e solo l'integrato se ascolti il 2ch.

Tuttavia non sono d'accordo con la scelta: fare un salto di qualità nell'amplificazione non ha molto senso se poi la sorgente musicale è un lettore bd. Diverso sarebbe se prendessi anche un lettore cd dedicato, allora sì che un integrato stereo sarebbe ben utilizzato.

Denny21
18-05-2011, 16:49
La sorgente musicale sarebbe la scheda audio Audigy 2 del computer (106 snr - Total Harmonic Distortion + Noise at 1kHz (A-Weighted) = 0.004% con dei file lossless. Per i film invece utilizzerei il lettore Blu-ray in firma.

Adesso utilizzo un Harman Kardon AVR 132 e vorrei affiancare un NAD 356 con delle B&W CM1.

Qual è l'uscita pre dell'amplificatore?