[Samsung] 43d450 e 51d450 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Samsung] 43d450 e 51d450

HHH
20-04-2011, 00:21
43d450
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/plasma-tv/PS43D450A2WXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
specifiche:
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/plasma-tv/PS43D450A2WXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification

51d450
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/plasma-tv/PS51D450A2WXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
specifiche:
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/plasma-tv/PS51D450A2WXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification

foto:
43:
http://www.samsung.com/it/system/consumer/product/2011/04/11/ps43d450a2wxzt/PS43D450_dimension.jpg

51:
http://www.samsung.com/it/system/consumer/product/2011/04/11/ps51d450a2wxzt/PS51D450_dimension.jpg

Review, riviste specializzate:
-
-
-
-
-
Review, utenti:
-
-
-
-
-

cigar
21-04-2011, 21:53
C'è qualcuno che l'ha già comprato? Ci sono ancora i problemi di ronzio?

bandagufo
22-04-2011, 09:15
Questa TV interessa molto anche a me.. ero orientato più sul Panasonic 42C3 ma poi ho visto che è uscita questa... Design decisamente superiore, resa in SD probabilmente migliore, un pollice in più, legge AVI e MKV da USB... aspetto che cali un po' di prezzo e probabilmente procedo all'acquisto!
In un negozio ho visto a fianco il C3 e il vecchio Samsung C450: non so come erano settati, ma la il C450 aveva dei colori più brillanti (forse anche troppo). Costava anche 549€ contro i 499€ del Panasonic, che online si trova a 399€

Secondo voi tra questa e il C3, per un uso quasi prevalentemente SD, quale ha senso prendere?

cigar
22-04-2011, 23:02
Oggi ho avuto modo di vedere in negozio un 43d450 e l'impressione non è stata affatto buona. Premesso che non conoscendo i settings un giudizio certo non è possibile, per come l'ho visto io sfigurava parecchio rispetto all'equivalente lg dell'anno passato (42pj350) per non parlare rispetto ai modelli di fascia superiore e non da ultimo, nonostante la musica di sottofondo in negozio, è bastato avvicinare l'orecchio al pannello per udire il ronzio (buzz) già presente sui modelli dell'anno passato.

cigolo

bandagufo
05-05-2011, 14:16
Finalmente sono riuscito a vederlo (a MediaW) e mi ha fatto un'ottima impressione, pur probabilmente non essendo tarato a dovere. Colori caldi e vivaci, linea estetica molto bella, assenza di ronzio (io non l'ho notato, ma c'era un po' di confusione) e infine mi sembrava che scaldasse il giusto, meno del Panasonic C3 per intendersi.
Un'altra cosa che mi ha colpito favorevolmente è l'assenza del "doppio vetro" come sul Panasonic, in cui lo schermo vero e proprio è "dietro" un pannello leggermente distanziato. Sicuramente sarà più robusto, ma guardando lateralmente l'immagine tende a sdoppiarsi più che sul Samsung.

Alla fine l'ho preso, online, a 482€ tutto compreso, garanzia Italia.
A dei miei amici che cercavano un televisore da mettere in lista di nozze (max 700€ e bello grande) gli ho consigliato il 51" visto che lo dovranno vedere da oltre 3 metri. In proporzione è comprato ancora meglio, si trova online a soli 639€...

cigar
06-05-2011, 14:39
Facci una review non appena ti arriva :)

Koji
12-05-2011, 09:17
Non ci sono review di questo modello?
Vorrei capire quale è più performante tra il D450 e l'LG PT353.

bandagufo
12-05-2011, 09:49
E' a casa dei miei, nel weekend lo sistemo e poi vi dico le prime impressioni, anche se non sarò in grado di fare una review "professionale" :)

bandagufo
15-05-2011, 11:07
Prime impressioni: resa in SD molto molto buona, non sono un esperto ma mi è parsa sempre "naturale" e non finta come su molti LCD.
Provato un DivX da USB e la resa è stata ottima, pur non essendo il file in HD. I neri mi sono parsi molto validi, ma anche qui non ho termini di paragone diretti con prodotti analoghi.
Un po' di "buzz" c'è, ma si sente solo da vicino e senza audio attivo, per il resto è impercettibile.
Adesso devo trovare il modo di rinominare i canali analogici (a dire il vero mi sa che non si può!) e la prossima settimana provarlo via HDMI (ho preso il Philips BDP3200 sottocosto ma ancora non ho il cavo HDMI..)

Adesso sto facendo un po' di rodaggio col DVD apposito, mentre integrati ci sono sia il pixel orbiter che la barra di pulizia.

cigar
16-05-2011, 12:45
@bandagufo Com'è la velocità cambio canale in dvb-t? Il tuner è valido? L'interfaccia grafica è come quella che si vede in questo (http://www.youtube.com/watch?v=OzoXjUVxMds) video (guarda al min 1:27 e min 2:56) oppure l'hanno cambiata? Ciao.

bandagufo
18-05-2011, 11:43
Allora, l'interfaccia grafica del menù è identica, quella del "media player" è ristilizzata in verticale ma di fatto analoga nelle funzionalità.
Il cambio canale è nella norma, più lento che sul mio CRT Sony in analogico (e vabbè...) e simile al DVB Nokia che abbiamo sull'altro TV, comunque non mi è parso estremamente lento.
Il tuner mi sembra buono, non ho visto artefatti, i canali disponibili me li ha rilevati tutti e la qualità mi sembra buona, rispetto al CRT qua si riescono a distinguere i canali trasmessi "bene" da quelli ipercomrpessi.

Non riesco ad assegnare un nome ai canali analogici però! Di fatto l'unico che non prende in digitale è MTV, e mi appare come "C61" e non mi è riuscito di modificarlo, i menù che sembrava ci fossero nel C450 per rinominare i canali non li ho trovati.

Purtroppo nella mia zona (prov. FI) ancora non ho digitale terrestre HD...altrove c'è di già, perlomeno Mediaset?

paolobody
08-06-2011, 19:31
rivisto oggi al MW e confermo che non mi ha fatto una buona impressione.
Lasciamo stare colori ecc... (il nero dei led vicino era più nero) però si notava molto bene la grigia dei pixel, in pratica vedi i pixel, lo spazio tra uno e l'altro e l'altro pixel, cosa che col plasma 42" hdready lg non notavo così facilmente.
E le scritte che scorevano con la demo si vedeva anche da 1,5m che erano scalettate...mi chiedo può un settings fatto male produrre un'immagine così?

Albius
13-06-2011, 14:24
Con tutto il rispetto e la gratitudine per i giudizi soggettivi, ma non c'è nessuna anima pia che ha la possibilità di testare "professionalmente" (con sonda) questo entry level d450?

cigar
14-06-2011, 13:38
ma non c'è nessuna anima pia che ha la possibilità di testare "professionalmente" (con sonda) questo entry level d450?
Le misurazioni per il 51" puoi trovarle in questa (http://www.televisioninfo.com/content/Samsung-PN51D450-Plasma-HDTV-Review/blacks-amp;-whites.htm) review.

paolobody
15-06-2011, 18:14
che bella review...ma un nero a 0.03...sarà affidabile?

bobgeldof
15-06-2011, 18:26
Questo dimostra che le misure delle recensioni vanno prese con le molle (come minimo).
Secondo avforums infatti 0,03 cd/mq è la misura del famoso Pioneer Kuro, mentre il top di gamma samsung D8000 si assesta (sempre secondo avforums) su 0,06.
E' evidente che o uno dei due recensori non è affidabile o le condizioni sono diverse.
PS
Può darsi che le misurazioni in alcune recensioni siano fatte su uno schermo totalmente nero e quindi l'elettronica vada in qualche modo a spegnere (o quasi) il pannello.
Le misurazioni del nero di avforums sono fatte su una scacchiera.

Edit:
In effetti ho controllato e televisioninfo.com da una misurazione del nero con schermata totalmente nera.
In compenso però fa più misurazioni con crescenti livelli di bianco e le mette in un grafico che chiama "Tunnel Contrast".

paolobody
16-06-2011, 14:33
bhè comunque pare affidabile, perchè da il vt30 a 0,02...un po' come avforums e hdtvtest.

Comunque recensione ben fatta, non lo conoscevo questo sito.

MachineGun
23-06-2011, 15:20
Beh la recensione è fatta bene ma quello che dice non proprio!!!

Nelle conclusioni consiglia di acquistare tale plasma solo se lo si deve utlizzare in un bar/pub o se non si pretende troppo ad una tv sopratutto in hd dove da il peggio di se.

Ero intenzionato a regalarla a mio suocero ma mi hanno proprio smontato...:(

Chissà se la versione da 42 pollici soffre degli stessi difetti(pixel distanziati ecct ect ed altri problemi mensionati sulla review) o se gli stessi sono amplificati dal taglio del pannello 50 pollici non proprio proporzionato alla risoluzione 1024x768.

Se qualcuno sapesse rispondermi...

grazie e ciao
Roberto

fransisco
23-06-2011, 16:49
sei sicuro di quello che dici? perchè il 50 dovrebbe essere 1366x768.

paolobody
23-06-2011, 20:04
ah ecco, quella parte non l'ho letta.
Se tu guardi qualche mio post fa, avevo detto anche io che (visto al MW) si vedeva un po' troppo la griglia dei pixel, o meglio si vede proprio lo spazio tra un pixel e l'altro.

bobgeldof
24-06-2011, 11:36
Come si diceva è importante aumentare la distanza di visione quando si è in presenza di un televisore hdready.
Per un 42" già a poco più di 2 metri non ci sono problemi, a 2 metri e mezzo non si potrà notare la minore risoluzione rispetto ad un fullhd.

cigar
17-07-2011, 22:37
Qui (http://translate.google.it/translate?js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&sl=hr&tl=it&u=http%3A%2F%2Fhdtelevizija.com%2F2011%2F07%2F04%2 Frecenzija-2dtv-plazma-samsung-ps43d450-43in109cm%2F) c'è una recensione del 43d450 (tradotta in italiano con google translator).

Rone69
12-08-2011, 12:35
Ciao a tutti, ho appena portato in casa il Samsung PS43D450:D :D :D :D , ora lo sballo, intanto pensate a cosa volete sapere, tenendo conto che non sono un esperto;)

FIREF00X
16-08-2011, 21:22
Ciao se puoi fare una descrizione del tv per quanto riguarda il nero come si comporta con lo sport , e infine le tue impressioni sulla qualità complessiva dell'immagine

Draeyn
18-08-2011, 11:08
Ragazzi secondo voi come si comporta questo samsung 43d450 in confronto al suo diretto rivale LG 42PT353?
La cosa che mi ha stranito di più è stato vedere effettivamente la griglia dei pixel ad occhio nudo O_o, insomma vero è che mica ci stai appiccicato quando lo usi in casa, però cavolo...mi fa strano, inoltre non ho avuto modo di vedere la concorrenza (LG e Panasonic) e i loro rispettivi entry level sui 400€.

Rone69
19-08-2011, 10:50
Per adesso non ho fatto regolazioni, mi sembra che in sd si comporti egregiamente:D , il pannello è leggermente specchioso, da usb legge mkv tranquillamente, in ambiente luminoso si vede chiaramente, l'audio e discreto (non amo i surround ecc).
Non sono un esperto, quindi fornitemi qualche consiglio per fare un controllo dei neri.
Per quanto rigurda lo sport, domani ci sarà il testmatch Scozia - Italia :cincin: trasmessa in diretta da La7 e dovrebbe essere anche sul 507 in hd, vi saprò dire.

Rhye
22-08-2011, 10:56
Io sarei intenzionato a prendere il 51. Qualcuno lo possiede ?

Rone69
22-08-2011, 20:45
Purtroppo il mio lettore dvd ha dato il collo, quindi oggi ho copiato il dvd di avatar su usb e l'ho guardato ...
ho cominciato a metà pomeriggio a stanza illuminata dalla luce solare e il risultato era buono, questa sera con il buio direi piùche molto buono.

Però si è verificato qualche inconveniente:
- il menù del dvd non è utilizzabile, anzi viene rilevato un codec audio non compatibile e viene saltato .....
- fra un .vob e l'altro passa un pò di tempo, quello necessaio al caricamento del file, cosa un pò fastidiosa, peraltro comune ad altri due tv Samsung che ho in casa le26c450 e le22d450
- altra cosa strana, che definirei un bug del firmware, è che ad un certo punto del film la riproduzione si è impallata, impedendomi la riproduzione, andare avanti o indietro, l'unica cosa possibile era passare al .vob sucessivo. Ho provato con il 26d450 e non c'è stato problema.
- ad ogni nuovo .vob va reimpostata la lingua.
........................

Rone69
23-08-2011, 11:46
Di mano in mano vi riferisco le cose che mi vengono in mente:
- scalda abbastanza
- nessun ronzio udibile, nemmeno a bassi volumi

svarionman
23-08-2011, 16:48
Ciao, vorrei chiedere un paio di cose ai possessori del suddetto plasma......come si comporta con le immagini in movimento, tipo partite di calcio? Ci sono scie o difetti video visibili?
Ho letto che il pannello riflette abbastanza......è un reale problema nella visione di tutti i giorni, oppure solo se si ha una fonte luminosa posta di fronte alla tv?
Confermate la bontà con le immagini SD, da DTT integrato o fonti esterne, tipo ricevitori satellitari?

74fiore74
24-08-2011, 22:03
Ciao a tutti.
Vorrei chiedere ai possessori del D450 da 51'' se a 2,60 m si vede la griglia dei pixel. E da 3,20 metri?...Sono le mie distanze di visione se decidessi di acquistarlo..
Grazie a chi mi risponderà ;)

P.S. è vero che i neri sono ..grigi?

FIREF00X
10-09-2011, 08:01
Ciao a 3,20 metri non credo che l'occhio umano riesce a percepire la griglia su un 50 pollici. Per i neri non ti so dire, certo se vuoi qualcsa di piu nero, allora dovresti rivolgerti a qualcosa di piu costoso.

bob-ostia
02-10-2011, 15:14
ho acquistato da poco il 43d450
Non riscontro problemi di buzz
non sono molto esperto in materia, il mio occhio non è molto clinico, però se vi servono info chiedete pure
Saluti

svarionman
03-10-2011, 09:56
Ho letto che lo schermo è abbastanza riflettente...ma venendo da un CRT Sony, con schermo in vetro (quindi mediamente riflettente ance questo), ci sono molte differenze? I riflessi pregiudicano la normale qualità di visione diurna, oppure si notano solo se si hanno fonti di luce proprio davanti alla tv?

bob-ostia
03-10-2011, 13:36
anche io provengo da un crt con schermo riflettente, quindi sono abituato ai riflessi.
La tv comunque si vede abbastanza bene anche di giorno (i puristi magari arricceranno il naso)
Ieri pomeriggio ho visto la tv tranquillamente nonostante una finestra abbastanza grande di fianco allo schermo. In ogni caso la tv la guardo soprattutto la sera, per cui al momento dell'acquisto non mi sono posto problemi.

FIREF00X
03-10-2011, 14:20
come trovi la qualità delle immagni sia con film che con lo sport?
Hai acquistato questo tv visionando anche altri plasma?

bob-ostia
03-10-2011, 15:01
Sinceramente non ho fatto confronti con altri plasma.
Io ero indeciso fra il 43D450 e il 42PT353 della LG.
Ho preso quello che mi è capitato con l'offerta migliore.

La rai e la7 in HD si vedono molto bene
Anche rai mediaset e la7 in modalità standard si vedono discretamente
Le tv minori tipo odeon, supernova ecc... non hanno una buona qualità, ma penso dipenda dall'emittente che invia un segnale di bassissima qualità. Sul crt queste cose non si notano, ma su un tv al plasma da 43 pollici le noti.
Ho visto ieri sera un divx di buona qualità e sono rimasto molto soddisfatto. Considerando che ho i settaggi per il rodaggio....
Ho dato un'occhiata al gp di moto ieri e la visione è stata di buon livello.

Considerate che non ho un'occhio molto allenato e poca esperienza di bluray, hd e via dicendo.
Per chi non ha pretese altissime e non è un purista credo sia una buona scelta.

Inoltre se si guarda un 43 da 2,5 o addirittura 3 metri penso che vada bene. Inutile spendere soldi per l'HD e inutile mettersi a confrontare le sfumature minime fra modelli equivalenti. Conviene prendere il modello che capita in offerta al momento

cigar
03-10-2011, 21:50
Nei modelli degli anni passati molti si lamentavano per il ronzio dell'alimentazione (buzz), tu lo avverti?

bob-ostia
03-10-2011, 23:05
in un momento in cui a casa non c'era nessuno, quindi assoluto silenzio, ho disattivato l'audio. Da un metro di distanza non si sentiva nulla. Per percepire il buzz bisogna mettere l'orecchio molto vicino agli altoparlanti. Nel mio posso dire che il problema non esiste. Non so se sono stato fortunato ed ho beccato un'apparecchio esente dal problema.

Albius
13-10-2011, 11:30
notizie su partite di calcio? scie, sdoppiamenti ecc. ecc. ?

bob-ostia
15-10-2011, 10:59
non guardo il calcio
però con la F1 non ci sono ne scie ne sdoppiamenti

d.ferrara
28-10-2011, 09:35
CIAO A TUTTI, come vi trovate con questo tv?mi è stato consigliato da un membro del forum gentilisssimo ma cavolo si vede ben tanto la grana del display.
la mia visione sui 4.5 5 m in stanza da letto.
grazie a tutti

seadoo
29-10-2011, 13:21
nessuno ha ancora aggiornato il firmware? ne esistono due versioni, che differenza c'è?

T-MST4DEUC -1025.0

T-MSV4DEUC -1005.0

Ma come si fa senza tasto d'accensione? Resta sempre in standby con la lucina rossa? per stamani avevo pogrammato una registrazione, sono arrivato a casa e ho trovato accesa anche la tv :eek:

paolobody
30-10-2011, 18:24
CIAO A TUTTI, come vi trovate con questo tv?mi è stato consigliato da un membro del forum gentilisssimo ma cavolo si vede ben tanto la grana del display.
la mia visione sui 4.5 5 m in stanza da letto.
grazie a tutti

la grana da 5 metri non la vedi di certo.

bob-ostia
02-11-2011, 18:46
con il 43 pollici la grana si vede solo se si sta a meno di 2 metri

KuroInside
05-11-2011, 00:32
Riscontrate problemi nei giochi, o l'input lag è accettbile?

SebWeb
05-11-2011, 23:17
Riscontrate problemi nei giochi, o l'input lag è accettbile?

Uso il 43D450 con una Nintendo Wii e va benone senza incertezze, inoltre considerando il collegamento con il cavo composito pensavo peggiore anche la resa video..:)

n3dv3d
09-11-2011, 13:11
Salve a tutti,stavo valutando l'acquisto del samsung 51D450,volevo sapere una vostra impressione e,soprattutto,se la funzione mediaplayer funziona anche x i video?perchè nel manuale ufficiale ho letto che è solo per foto e musica....grazie a tutti

cigar
09-11-2011, 21:55
la funzione mediaplayer funziona anche x i video?
Si funziona anche per i video.

velox
14-11-2011, 15:02
il modello 50 pollici per chi lo ha soffre del classico rumore buzz di sottofondo ???

Sim.ba777
27-02-2012, 10:33
Ciao, qualcuno saprebbe dirmi quali differenze ci saranno con i nuovi serie E? Dovrebbero uscire ad aprile giusto? Quale sarebbe la differenza di prezzo rispetto agli attuali D? (va bene anche una stima..)

SebWeb
03-02-2013, 01:33
Qualcuno saprebbe dirmi dove trovare l'elenco dei settaggi migliori per il PS43D450?
Ne ho provati alcuni in rete (da siti statunitensi) e mi restituisce colori troppo caldi e saturi (penso dipenda forse anche dallo standard di trasmissione TV da quello che ricordo negli USA l'NTSC ha colori più freddi ma posso anche dire una cavolata..)

Grazie

smumm
03-02-2014, 10:54
Salve anch'io ho questo plasma Samsung ps43d450 comprato 2 anni fà,abbinato con un lettore blu ray Samsung bd5100,non ho mai riscontrato alcun problema video ,mi piacerebbe sapere quale siano le impostazioni d'immagine adatta alla visione di film in bluray,io di solito li guardo in dinamica