[LG PZ950G] 50"-60" - Plasma 3D Full-HD [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [LG PZ950G] 50"-60" - Plasma 3D Full-HD

hiroshi976
17-04-2011, 10:32
In attesa dell'arrivo della serie PZ950 sugli scaffali dei negozi, penso sia giusto iniziare a discuterne in un topic ufficiale. Cosi mi sono permesso di aprirlo.

http://www.thx.com/files/2010/02/LG-pz950-3d-plasma.jpg
http://review-tvs.com/pictures/lg/LG-50PZ950.jpg

Il modello PZ950 di LG rappresenta il Top di gamma nel segmento Plasma presentato al CES 2011 con pannello TruBlack, tecnologia 3D attivo e THX.

3D TV al plasma (3D attivo)
Smart TV con NetCast, applicazioni e browser Web
Design senza bordo
THX 2D e 3D
600Hz Sub-field Driving
Registrazione su USB (solo in UE)
Bluetooth
DLNA
Multiplay
Tru black filter
WiFi
Magic Wand remote
AV Wireless Link

Caratteristiche e specifiche e dettagliate potete trovarle direttamente sul sito di LG Italia (http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-50PZ950G.jsp)

Recensioni in rete

Recensione 18/04/2011- T3 Gadget (http://www.t3.com/reviews/tv/plasma-tv/lg-p50pz950t-review&usg=ALkJrhj-nkM0qd1WrR31Yj3hvLKxwhDCeQ)

Recensione 19/05/2011 FlatPanelsHD (http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1305795700)

Il prezzo di mercato attuale online piu' basso al momento.

LG 50PZ950G € 1.329
LG 60PZ950G € 1.681

Zimbalo
17-04-2011, 10:54
Benfatto hiroshi976!
Spero che nella prossima settimana arrivi il mio 50" in modo da poter comunicare al Forum le prime impressioni su questo atteso Plasma.
Naturalmente occorrerà tener presente che nella prima fase di "rodaggio" non si potranno trarre considerazioni definitive, ma, come si dice, "il buon giorno si vede dal mattino" ... :) :) :)

hiroshi976
17-04-2011, 10:58
....si diciamo che è stato il tuo acquisto a spingermi alla realizzazione del topic. Era inutile se passava ancora troppo tempo prima di averne uno sottomano....
Cosi invece ci possiamo preparare al lieto evento in casa Zimbalo magari con qualche informazione piu' ordinata e su un solo topic....quello ufficiale! :D

Adesso stavo cercando qualche rece in giro per la rete....valida....
se trovi o meglio trovate qualcosa...postatela o magari passatemi il link via pm che aggiorno la prima pagina. ;)

questo pannello, a sensazione per il momento, mi piace! :D

suzuki
17-04-2011, 12:24
aspetto anch'io delle review su questo modello.

speriamo che conferma le mie aspettative.

ps. il prezzo da te indicato in realtà è relativo al 60pz550, controlla nella scheda dello shop ;)
mi sembrava un poco strano...

hiroshi976
17-04-2011, 12:57
corretto il prezzo! ;)

cmq cerchiamo anche delle recensioni....fatemi sapere! ;)

keglevich
18-04-2011, 20:53
Al momento sono molto interessato anche io, anche perche', scusatemi se mi permetto di fare queste considerazioni in un forum di appassionati, a quel prezzo il 50 e' davvero invitante.

controguerra
18-04-2011, 22:15
Come sempre stò scandagliando i forum esteri.
Al momento ci sono tre possessori del Pz950 e, tutti, sono concordi nell'elogiare la Tv sopratutto per i suoi colori e per il nero che, a quanto dicono, sia a livello del Panasonic GT30.
Dei tre possessori, due sono anche dei gamers ma, i loro pareri, in questo caso, sono contrastanti: uno afferma che è pessimo per il giocarci poichè ha un altissimo input lag con ritardi importanti; l'altro, invece, afferma di averci giocato normalmente anche con giochi veloci e che, il tempo di risposta era molto buono.

Vi dico sinceramente che se non avessi sentito il parere negativo sull'input lag, l'avrei già preso!
Attendo , quindi, di avere nuove testimonianze in merito sperando di avere buone conferme, altrimenti mi butterò sul gt30 o sul led samsung.

controguerra
18-04-2011, 23:55
Ecco per voi una prima recensione dell' LG950PZ

http://www.t3.com/reviews/tv/plasma-tv/lg-p50pz950t-review&usg=ALkJrhj-nkM0qd1WrR31Yj3hvLKxwhDCeQ

Se ne parla un gran bene. Peccato non dicano nulla sul gaming.

Ottimo per sport e film; molto bene il 3D e l'audio.

hiroshi976
19-04-2011, 00:37
grazie controguerra per il supporto! ;)
Molto interessante quella rece....conferma tutto il bene che si diceva di questo pannello per quanto riguarda 2d e 3d nell'ambito film HD...e utilizzo generico.
A me personalmente non interessa l'ambito game....ma capisco che sia un parametro fondamentale per tanti.....quindi si deve indagare sulla cosa! ;)

Max Mercury
19-04-2011, 07:23
Qualcuno sa dirmi se la LG è conosciuta per qualche difetto dei pannelli?
Nel senso, che Panasonic si sà che ha il bug dei 50Hz e altra robettina
Samsung da quanto ho letto quando guardi i film in modalità cinema alza il nero.
LG che "caratteristiche" ha?

marcocivox
19-04-2011, 08:26
L'anno scorso, oltre al nero un pò alto, il pannello rifletteva veramente troppo. E non è solo questione di oscurare l'ambiente dove si guarda il TV. Se il pannello riflette, riflette anche al buio.

blitzkrieg
19-04-2011, 11:18
Vi dico sinceramente che se non avessi sentito il parere negativo sull'input lag, l'avrei già preso!
Attendo , quindi, di avere nuove testimonianze in merito sperando di avere buone conferme, altrimenti mi butterò sul gt30 o sul led samsung.

Quoto a parte la scelta del led:D

Comunque da verificare l'input lag per me fondamentale poichè utilizzerò
la mia prossima tv per la visione di Sky e game.
Comunque per Lg,come per il Pana GT30,ci sono per ora poche informazioni e alcune di queste recensioni o impressioni d'uso piuttosto discordanti...
Urge approfondimento;)

Max Mercury
19-04-2011, 11:24
L'anno scorso, oltre al nero un pò alto, il pannello rifletteva veramente troppo. E non è solo questione di oscurare l'ambiente dove si guarda il TV.

Però alcuni LG che ho visto nei CC non mi sono parsi troppo riflettenti.
Sono abbastanza ottimista su questo punto di vista.
Nel caso abbiano abbassato il livello del nero magari ai livelli di un GT30
diventerebbe un TV super interessante direi..
(Io non ci gioco quindi input lag non lo prendo nemmeno in considerazione)

rosmarc
19-04-2011, 11:43
LG è conosciuta per qualche difetto dei pannelli?
lg deve migliorare prima di tutto nel livello del nero e nella storica tendenza alla ritenzione; se migliorano anche nei riflessi sullo schermo, non dispiace, ma qui il problema c'è solo negli ambienti molto luminosi, quindi imho è relativo e dipende dalle esigenze. Inoltre, si legge in giro di un servizio assistenza che non fa gridare al miracolo, ma spesso su queste cose si va anche un po' a fortuna...
... tra i pregi, non si può non menzionare l'eccellente sistema di calibrazione avanzato della colorimetria, che da anni è avanti rispetto alla concorrenza

Samsung ... quando guardi i film in modalità cinema alza il nero
non solo film, purtroppo... alza il nero sui segnali a 50Hz (quindi Dvd e trasmissioni tv) e su quelli a 24Hz (con sistema di interpolazione attivato). Sempre che venga confermato anche sui nuovi modelli il difetto di quelli vecchi...

Max Mercury
19-04-2011, 11:52
La ritenzione esattamente cosa sarebbe??

rosmarc
19-04-2011, 11:54
in parole povere, bisogna fare molta attenzione alle immagini statiche e anche ai loghi molto luminosi di alcune emittenti, che potrebbero lasciare degli aloni sullo schermo, quindi adottare alcune precauzioni nell'uso. Per fortuna, la ritenzione è temporanea e non causa danni al pannello, almeno in condizioni d'uso normali...

keglevich
19-04-2011, 12:48
scusate ma deve ancora uscire o e' gia' uscito questo televisore?

controguerra
19-04-2011, 12:57
E' già uscito.
Lo trovi su molti store on-line.

Ho scartato il LED.
Ora sono molto indeciso se aspettare LG o andarmi a prendere un Panasonic 46 VT20 al MW con 2 occhiali a 999 in offertissima!

keglevich
19-04-2011, 14:45
Ma come mai ci sono cosi' poche recensioni :(, e' davvero cosi' bisfrattata lg?

E poi non c'e' nessuno che l'abbia visto o addirittura comprato?

Max Mercury
19-04-2011, 14:53
Io sto aspettando la recensione di Ons sul VT30 per decidere
se aspettare il vt o buttarmi su questo LG.
Dovrebbe arrivare in settimana, se lo stronca compro online il 50" che ho visto si trova sui 1400 euro.

rosmarc
19-04-2011, 14:53
Ma come mai ci sono cosi' poche recensioni :(, e' davvero cosi' bisfrattata lg?
direi di no.
Solo che per politica aziendale, così come fa anche sam, mandano in prova prima i Led Tv, sui quali puntano prioritariamente. Comunque, al momento, non mi risultano review dei nuovi Lg, e nemmeno ne ho visto ancora in giro.
Tocca portare pazienza...

disasterpieces
19-04-2011, 15:45
controguerra come mai hai scartato i led? Anche per me è fondamentale il gaming. Sono indeciso tra questo lg, il vt30 e d8000 plasma o led. Dei led mi frena il fatto che per avere lag bassi bisogna attivare il game mode che rende più povera la grafica. Vi risulta?

JENA PLISSKEN
19-04-2011, 15:49
la questione dei riflessi di sicuro sul pz950 è stata affrontata...risolta non si sa...ma affrontata di certo speriamo sia un miglioramento del px in tutti i campi...così sarebbe da tenere in serio conto;)

rosmarc
19-04-2011, 15:49
Dei led mi frena il fatto che per avere lag bassi bisogna attivare il game mode che rende più povera la grafica
non rende più povera la grafica, è che disattivando tutta l'elettronica di bordo, quindi senza interpolazione dei frame e altri ammennicoli vari ed eventuali, i Led/Lcd perdono risoluzione sulle immagini in movimento, arrivando a visualizzare, nei casi standard, solo 350/400 linee (su 1080) e, nei casi migliori, cioè alcuni nuovi modelli top di gamma, non più di 600 linee circa.
Per tornare IT, i plasma, con gli Lg del thread, risolvono almeno 900 linee sulle immagini in rapido movimento anche senza interpolazione (in alcuni casi anche 1080, e sempre senza interpolazione) e in media la velocità di risposta del pannello è superiore

Max Mercury
19-04-2011, 17:40
il pz950 quante linee in movimento risolve?

HHH
19-04-2011, 23:19
un pò di news:
da:
http://www.highdefjunkies.com/showthread.php?9076-2011-LG-Plasma-Discussion/page2

also, fyi, what you can't see from these shots is that this room is full of windows (the whole wall to the left is south-facing windows), so there's a lot of daytime brightness, though it's a little cloudy today
foto:
https://picasaweb.google.com/wootypetooty/50LgPz950ScreenShotsAtVariousTimesOfDay?authkey=Gv 1sRgCOXcnNW66evZUA#

La nemesi di un plasma!!!!!!!!!!!!
https://lh4.googleusercontent.com/_pm3TWVo-Jws/Tax9BqjxT4I/AAAAAAAAAx4/mze0y67U76A/IMGP1619.jpg

pagina ufficiale:
http://www.highdefjunkies.com/showthread.php?9692-LG-P50PZ950T-review&p=214505#post214505
prima review (misera):
http://www.t3.com/reviews/tv/plasma-tv/lg-p50pz950t-review

rosmarc
20-04-2011, 07:57
@ Max Mercury

essendo un plasma, sarebbe davvero strano se non fosse in grado di risolvere almeno 900 linee... staremo a vedere nelle future review

Max Mercury
20-04-2011, 08:29
Comunque il fatto di non risolvere 1080 linee in termini di visione in cosa si traduce?

keglevich
20-04-2011, 08:38
dopo aver ringraziato HHH per l'interessantissimo post mi permetto di riportare un breve citazione da uno dei suoi link:

nope, screen is definitely not as black as the bezel. the bezel is black and the screen (e.g., letterboxing bars) is more of a dark charcoal. funny thing, until you pointed out the bezel as a point of comparison, i thought the blacks we were seeing were truly black. but i guess they're not.

certo non e' un giudizio professionale ma di sicuro la differenza sembra marcata per essere notata cosi' facilmente :(

PS: lascio la traduzione a qualcuno che abbia una conoscenza dell'inglese migliore della mia ^^

Max Mercury
20-04-2011, 08:49
Un paio di cosette interessanti che emergono dalla mini recensione postata da HHH

Our advice is turn off the APS Powersave mode and Energy Saving Intelligent Sensor, and then ensure Dynamic Contrast is Off

e cosa assai interessante:
This is a great TV for sport and action content: motion resolution is a full 1080 lines

quindi risolve 1080 linee in movimento?? ho inteso bene?

HHH
20-04-2011, 08:53
bisogna vedere quanto è il "dark charcoal", perchè se intende antracite scuro scuro, si potrebbe chiudere un occhio, comunque leggendo quel trafiletto si capisce che la cornice del tv è nera invece le bande sullo schermo non si avvicinano minimamente a tale colore.....

vediamo un pò cosa diranno le sonde di qualche rivista un pò più professionale...

Per le linee di movimento:
1080 o 900 non cambia perchè bisogna vedere come sono state misurate e in che modo...quindi il discorso lascia il tempo che trova, basta solo sapere che un plasma full-hd attuale dovrebbe risolvere senza iterpolazione almeno 700/900, tieni presente che un Lcd senza sistemi elettronici attivati arriva a 300/500.
Le linee in movimento per un plasma sono l'ultimo dei problemi.

piccolo ot:
Devo comprarmi un tv per la mia nuova casa e volevo un plasma....devo dire di aver l'imbarazzo della scelta, ogni Brand quest'anno ha deciso di superarsi per i difetti....
Tra un pò vado nel mercatino usato e cerco un 508xd e tanti saluti....

Max Mercury
20-04-2011, 08:58
keglevich occhio a scadere nel territorio delle seghe mentali :D

Roby7108
20-04-2011, 09:05
Mi iscrivo... sono mooooolto interessato anch'io!

rosmarc
20-04-2011, 09:09
... non risolvere 1080 linee ...
di per sé non è un parametro fondamentale e decisivo: anche con 900 linee va bene nella visione reale, poi la qualità finale delle immagini dipende dal pannello e dall'elettronica che lo gestisce. Ricordo, ad esempio, che i leggendari e insuperati Kuro (non dotati, a quell'epoca, di 600Hz sub field driving, sistemi di interpolazione e altre amenità che spopolano oggigiorno) risolvevano, per l'appunto, 900 linee circa ;)

Ovvio che 1080 è meglio, poi bisognerebbe andare a vedere fino a che punto, e in quali condizioni, è realmente visibile la differenza

Max Mercury
20-04-2011, 09:37
A sto punto sinceramente mi basta avere un tv che non fluttui quando gli gira, anche se non ha un nero uguale a quello visibile nello spazio profondo
chissenefrega.

marcocivox
20-04-2011, 09:55
QUOTONE!!! Per me l'importante è avere un quadro "pulito", immagini definite e prive di artefatti vari. Pazienza se il nero non è più nero del nero... In fondo vengo da un plasma di 4 anni fa. Comunque non andrò (o almeno non dovrei andare) in peggio per quanto riguarda il nero.

keglevich
20-04-2011, 12:41
keglevich occhio a scadere nel territorio delle seghe mentali :D

non e' questione di seghe mentali, era una semplice valutazione sul fatto che il nero non era poi cosi' eclatante. Poi e' ovvio che bisogna quantificare quanto questo grigio sia distante dallo 0 ma e' probabile che non sara' ai lvl dei pana.

Poi ovviamente se non interessa il nero e' un altro discorso, il mio era solo un commento per evidenziare quello che, secondo la recensione fatta dalla tipa, sembra essere uno dei difetti principali di questo tv.

disasterpieces
20-04-2011, 12:55
Ma secondo voi con questo LG migliorerei o peggiorerei la visione di
BD
Sky HD
PS3

rispetto al mio Pioneer in firma?

Max Mercury
20-04-2011, 13:21
Ma come fa uno a saperlo se non ha visto ne il tuo pio ne il nuovo LG
e la stessa cosa vale per il samsung che hai criesto nell'altro post.
Valli a guardare e giudica con i tuoi occhi!

JENA PLISSKEN
20-04-2011, 22:06
a me la recensione pare lusinghiera... ripeto stò PZ è da tenere in grande conto

Roby7108
20-04-2011, 23:03
I possessori del PZ che scrivono su HDJ hanno postato nuove immagini del loro televisore nelle modalità Standard, THX cinema, Dinamico, Sport ecc...

https://picasaweb.google.com/wootypetooty/50LgPz950ScreenShotsAtVariousTimesOfDay?authkey=Gv 1sRgCOXcnNW66evZUA#

scar1986
20-04-2011, 23:11
Roby non mi apre il link

Roby7108
20-04-2011, 23:21
Prova un pò adesso....

LINK (https://picasaweb.google.com/wootypetooty/50LgPz950ScreenShotsAtVariousTimesOfDay?authkey=Gv 1sRgCOXcnNW66evZUA#)

Qui la discussione

LINK (http://www.highdefjunkies.com/showthread.php?9076-2011-LG-Plasma-Discussion/page4)

Max Mercury
21-04-2011, 08:25
Mi pare che per quel che riguarda il riflesso le foto un pò confortano.
Qualcosina di giorno si vede che riflette, però c'è da tenere in considerazione
come è fatta quella stanza, cioè di peggio possono solo portarlo fuori in giradino...

A sto punto dovesse venir fuori che ha un buon nero l'unica pecca
che avrebbe è chiamarsi LG ?

marcocivox
21-04-2011, 08:28
Le uniche giudicabili sono ovviamente le due foto di notte.
Ma almeno un pò di tende, no eh???
Impossibile giudicare un Plasma in condizioni simili.

Max Mercury
21-04-2011, 08:36
vabbhe ma le foto servono giusto per vedere quanto riflette, per nient'altro.

marcocivox
21-04-2011, 08:47
Qualsiasi plasma rifletterebbe in quelle condizioni. Praticamente di fianco ad un'immensa vetrata! Ma quelli dovevano acquistare un bell'LCD, altro che un plasma.

Max Mercury
21-04-2011, 09:01
si ma infatti io che ho detto??
I riflessi (che erano una delle due cose da tenere sotto controllo)
non mi impensieriscono, a sto punto sono solo curioso di sapere
che livello di nero misurano, ed infine lo andrò a vedere con i miei
occhi quando uscirà da mediaworld...
a proposito, ma non si sa ancora quando dovrebbe arrivare da noi??

Nihil
21-04-2011, 09:21
Ma perche' continuate a dire che il nero non va bene? L'unica (?) review che è stata ripresa da keglevich parla di "più del carbone scuro" mica di grigio argento. In più chi l'ha scritta precisa che se non avesse puntato la sua attenzione sulla differenza cromatica tra la cornice del tv (nera) e le bande visualizzate in formato letterbox non se ne sarebbe mai accorto, ritenendo fino a quel momento di star guardando un vero nero: non mi pare, per quanto possa valere come recensione, che abbia parlato di nero uguale al grigio.

marcocivox
21-04-2011, 10:02
Mi pare che nessuno abbia detto che non vada bene.
E' solo una delle cose da verificare sui nuovi modelli, tutto qua.

Jok3r88
21-04-2011, 10:10
Qualsiasi plasma rifletterebbe in quelle condizioni.
Yes,infatti io ho una finestra proprio di fronte alla TV;potrei farmi l'acconciatura (non scherzo) per come riflette,è come uno specchio! :D

Max Mercury
21-04-2011, 10:13
Cmq LG in generale come qualità di immagine è considerata buona?
Per assurdo, se il PZ avesse il nero del GT30 sarebbe alla pari oppure
cmq il GT30 ha una qualità visiva migliore?

marcocivox
21-04-2011, 10:15
Dei riflessi infatti non mi preoccupo affatto! Piuttosto, visti lo scorso anno dal vivo i PX mi sembravano piuttosto spenti. Vedremo i nuovi...
(sicuramente, questo si può già dire, non avranno nè FB, nè FW!!!:D )

Jok3r88
21-04-2011, 10:20
(sicuramente, questo si può già dire, non avranno nè FB, nè FW!!!:D )
E soprattutto,niente artefatti!
Questo significa guardarsi le partite senza contorni che si sdoppiano e volti "colorati". :D

Roby7108
21-04-2011, 11:26
Dalla foto postate sembrerebbe (dico sembrerebbe) che non abbia un brutto nero, anzi...

E poi chi se ne frega, se l'immagine è buona e i colori son curati e soprattutto non ci sono quelle caxxo di oscillazioni dovrebbe essere un ottimo televisore.

hiroshi976
21-04-2011, 11:52
ho la sensazine che forse questo pannello a differenza di altri....è stato davvero migliorato rispetto alla serie precedente.
Spero presto di poterlo vedere *live* quanto prima....to...penso che sia giusto anche dare una valutazione rapportata alla qualita'/prezzo secondo me ottima per questo pannello!

Max Mercury
21-04-2011, 12:02
MI sa che più si affossano i panasonic 2011 più si innalzeranno gli LG :)

keglevich
21-04-2011, 13:04
penso che sia giusto anche dare una valutazione rapportata alla qualita'/prezzo secondo me ottima per questo pannello!

secondo me e' quello che rende questo pannello uno dei piu' appetibili per persone come me, cioe' che non vanno a cercare l'alta fedelta' a tutti i costi (anche perche' non saprei apprezzarla ^^).

Una cosa che vorrei approfondire e' la presenza o meno di occhialini 3D compresi nel prezzo, sul sito LG non viene precisato e non so dove potrei guardare, qualche idea?

Max Mercury
21-04-2011, 13:10
secondo me e' quello che rende questo pannello uno dei piu' appetibili per persone come me, cioe' che non vanno a cercare l'alta fedelta' a tutti i costi (anche perche' non saprei apprezzarla ^^).

se dici così sembra che sto pannello non sia un granchè e invece questo
è tutto da appurare

HHH
21-04-2011, 13:14
infatti deve avere anche un'ottima qualità dato che costa solo 400€ in meno del 50vt30 top gamma pana ed ha lo stesso prezzo del 50gt30

keglevich
21-04-2011, 13:40
se dici così sembra che sto pannello non sia un granchè e invece questo
è tutto da appurare

ho detto cosi' perche' (e questa volta sono seghe mentali non basate su dati) davo per scontato che un appassionato, non troppo sensibile a fw, si sarebbe rivolto ai pannelli pana. Ma forse ho effettivamente sbagliato, anche perche' di dati sulla bonta' dei 2 tv (pz e vt30) ancora non ce ne sono :cry:

scusate l'errore, ero in buona fede ^^

chicco.c
21-04-2011, 15:08
l'ho appena acquistato online e dovrebbe arrivarmi a giorni.
premetto che non sono un esperto e, quindi, in linea generale potrò fornire soltanto impressioni di massima.
per quanto riguarda il nero però, visto che sembra essere uno degli aspetti che più interessa, penso che potrò dare un giudizio abbastanza preciso.
vi farò sapere

HHH
21-04-2011, 15:41
alcune cose da testare:
- sensibilità alla ritenzione del pannello ed efficienza dell'orbiter
- qualitá del nero in stanza buia, prendi come riferimento la cornice
- luminosità del pannello in una sala illuminata sia da luce solare che artificiale
- rumore dell'alimentatore in schermate bianche
- valutazione del filtro anti riflesso
- prova un fps online per vedere input lago

credo che possa bastare, come primo test

chicco.c
21-04-2011, 18:02
alcune cose da testare:
- sensibilità alla ritenzione del pannello ed efficienza dell'orbiter
- qualitá del nero in stanza buia, prendi come riferimento la cornice
- luminosità del pannello in una sala illuminata sia da luce solare che artificiale
- rumore dell'alimentatore in schermate bianche
- valutazione del filtro anti riflesso
- prova un fps online per vedere input lago

credo che possa bastare, come primo test

ritenzione, nero, rumore dell'alimentatore e riflesso penso di riuscire agevolmente a valutarli.
per luminosità e imput lag forse ci vuole un occhio esperto... comunque farò del mio meglio

HHH
21-04-2011, 18:19
input lag è facile basta un fps se sei bravo è perdi c'è qualche problema

Koji
21-04-2011, 19:15
Oltre al nero sarebbe interessante anche sapere del bianco, che sia bianco e non "grigiallastro".

Grazie chicco per prestarti a fare da cavia. :)

gix65
21-04-2011, 19:34
grazie per le foto
per quello che ho potuto constatare guardandole

1) il tizio o la tizia che fà le foto è sconcertante...sembra uscito/a da un film dell'orrore :D
2) riflette tantissimo
3) il nero mi sembra ottimo !
4) i colori anche
5) la modalità thx mi sembra scialbissima

Max Mercury
21-04-2011, 19:45
1) il tizio o la tizia che fà le foto è sconcertante...sembra uscito/a da un film dell'orrore :D

l'ho pensato pure io, ma la cosa proprio più brutta è che non si capisce
se è uomo o donna :eek:

HHH
21-04-2011, 21:23
https://picasaweb.google.com/wootypetooty/50LgPz950ScreenShotsAtVariousTimesOfDay?authkey=Gv 1sRgCOXcnNW66evZUA#5597703382153405938

in alto a sinistra allora?!?!?!
X-FILE

asbel78
21-04-2011, 21:25
infatti deve avere anche un'ottima qualità dato che costa solo 400€ in meno del 50vt30 top gamma pana ed ha lo stesso prezzo del 50gt30

per il 50 pollici è vero, la concorrenza del GT potrebbe rivelarsi fatale visto che hanno lo stesso prezzo.

Il 60'' invece se anche la qualità dovesse rivelarsi solo leggermente inferiore al GT30, si potrebbe configurare come un assoluto "best buy" per chi cerca plasma extralarge, dal momento che del GT non esiste nulla oltre il 50'', il Pana VT30 55'' dovrebbe costare circa 800 euro in più (2500E vs 1700E) e il Samsung D8000 64'' dovrebbe attestarsi sui 1000 euro in più giudicare dalle prime offerte on line.

Speriamo in recensioni positive!

Roby7108
21-04-2011, 22:30
in alto a sinistra allora?!?!?!
X-FILE

Mamma mia... è una casa maledetta!!!! :eekk:

keglevich
22-04-2011, 23:29
nessuna novita'?

HHH
23-04-2011, 01:25
beh non sembra male il filtro:
i DO think this tv handles glare & reflections wonderfully. all i have to do is turn it a little bit to completely stop the glare (the set swivels 20 degrees each way), and the reflections pretty much drop out when the set it on. that's one of the things we like best about this tv... we've never not been able to comfortably watch it even on really sunny days. as opposed to our 160 pound samsung tube toad (which was a great tv, btw) but virtually unwatchable during daytime.

but, i don't want to mislead anyone... that's why i've been posting the "worst case scenario" photos in my PZ950 picasa album. when the sun is streaming ON the tv directly it does wash it out a bit and you will see reflections. but a simple swivel solves the problem. obviously, that's not an option for folks who wall-mount. just want to be clear about that.
http://www.highdefjunkies.com/showthread.php?9076-2011-LG-Plasma-Discussion&p=217878&viewfull=1#post217878

Comunque dovevano comprare un led e tenerlo con la retroilluminazione al massimo durante il giorno, è un miracolo che riescano a vedere la tv con tutte quelle finestre

Max Mercury
23-04-2011, 11:14
cmq per dirla tutta il mio panasonic a tubo catodico non è certo meglio di quell'LG, anzi probabilmente in quelle condizioni sarebbe peggio.

Roby7108
24-04-2011, 18:08
Nessuna novità su questo televisore? :D

suzuki
24-04-2011, 19:37
Nessuna novità

niente :(
speriamo che la settimana prossima si inizia a vedere una Rece seria....

keglevich
24-04-2011, 19:55
sono indecisissimo tra gt30 e questo, spero in una recensione seria al piu' presto :(

Roby7108
24-04-2011, 20:04
sono indecisissimo tra gt30 e questo(

E perchè non tra LG e VT30...? Oltretutto avrebbero lo stesso polliciaggio.

Max Mercury
24-04-2011, 20:08
Il VT costa di più però

Roby7108
24-04-2011, 20:31
Verissimo, però è un top di gamma come il PZ950.

Nihil
25-04-2011, 09:26
Visto il 50 venerdi' da MW, 5 minuti giusto per avere una primissima impressione: il tv era esposto sotto piena luce sopra i suoi scatoloni e standogli ad un metro circa non ci si specchiava nello schermo; il nero visto nei passaggi tra una scena e l'altra (trasmettevano un promo di un qualche canale di documentari) era decisamente credibile; immagini fluide senza scatti e senza artefatti, anche nelle sfumature di colore non si notavano i passaggi da un colore all'altro (esempio classico le immagini subacquee con cambio di illuminazione). In conclusione e per quello che vale viste le condizioni di visione e senza sapere quale fosse la sorgente delle immagini, mi è parso un buon prodotto sicuramente meritevole di attenzione. Attendo anche io con interesse le prime recensioni di qualche fortunato possessore.

keglevich
25-04-2011, 17:36
E perchè non tra LG e VT30...? Oltretutto avrebbero lo stesso polliciaggio.

Guarda dopo la delusione della smart tv (niente streaming bd) ora sono indeciso tra gt e vt, lg e' passato in secondo piano (ovviamente sto parlando della mia personalissima classifica ^^)

Credo che ormai aspettero' la recensione di onsla e poi prendero' la mia decisione, che comunque vada sara a favore panasonic :(

Max Mercury
25-04-2011, 19:46
scusa che intendi per delusione della smart tv??

keglevich
25-04-2011, 22:28
io sono ancora nell'era del crt e in quanto tale non ho nemmeno sorgenti hd a disposizione al momento. Quindi speravo che, tramite il servizio vudu presente sulla smart tv, ci fosse la possibilita' di guardare in streaming dei film in qualita' blueray senza dovermi comprare un lettore apposito. Purtroppo dopo qualche indagine, ho scoperto che tale servizio e' disponibile sono negli stati uniti. Questo secondo me era uno dei pro principali dell'lg e sapere che non c'e' tale servizio mi ha fatto rivalutare i panasonic

HHH
26-04-2011, 00:17
"streaming dei film in qualita' blu ray"
è come dire:
"una panda rifinita come una porsche"

ho reso l'idea?

Max Mercury
26-04-2011, 07:42
kegle... ma non esiste... ma tu vorresti mandare in streaming 50 giga??
Non in italia... non con le nostre connessioni!
E non credo che nessuna tv faccia questo in italia, è proprio un limite
di connessioni.
Ma poi che senso ha??? con 12 euro te lo compri un BD, vorresti spenderne
4 per affittare un film in streaming con una qualità per forza di cose più bassa??
Guarda ogniuno è libero di prendere la tv che preferisce, ma non farti condizionare da questo

HHH
26-04-2011, 09:05
http://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1303800022

Tra pochi giorni arriva la review

keglevich
26-04-2011, 11:13
non sono solo i 12 euro di acquisto che mi preoccupano (che poi sono 12 per film molto vecchi, le nuove uscite costano di piu') ma l'acquisto di un lettore. Certo se uno prende un televisore da 1500 euro puo' sembrare ridicola la spesa per un lettore bd ma secondo me era comunque un risparmio e una comodita'. Con 19 dollari mi potrei comprare un film in buona qualita' e che e' uscito da non piu' di qualche mese senza alzarmi dalla poltrona e senza uscire di casa. Se poi, come penso, non c'e' nemmeno tutto il materiale di contorno, tipo extra e co, le dimensioni risulterebbero abbastanza contenute. La notte mi scarico il film e il giorno me lo guardo, non sarebbe una cosa cosi' fantascientifica.

Comunque scusate lo sfogo ot e torniamo a parlare del tv in generale che mi sembra piu' costruttiva come cosa ^^

Max Mercury
26-04-2011, 11:39
ok keg capisco il tuo punto di vista, anche se non lo condivido :)

suzuki
26-04-2011, 12:15
Con 19 dollari mi potrei comprare un film in buona qualita' e che e' uscito da non piu' di qualche mese senza alzarmi dalla poltrona e senza uscire di casa

come ti hanno già detto non devi essere deluso con LG ma con la qualità dell'ADSL in italia che non è molto diversa dai paesi in via di sviluppo :mad:

ora se vuoi avere un streaming on Demand fai una cosa mettiti MeXiaset Premium con il loro decoder on demand che puoi vedere i tuoi film anche in HD (ma non con la stessa qualità dei BlueRay...) e....Pace ;)

Nejiro
26-04-2011, 12:19
@keglevich - Scusami una domanda,dici che prenderai sicuramente Panasonic perchè sei stato deluso dal fatto che l'LG non ti permette di vedere i film in streaming e va bene.Però Ti chiedo,Panasonic ce l'ha questo servizio?Poi tra l'altro come Ti hanno detto sono le nostre connessioni che non permettono servizi del genere....Altra cosa che secondo me non devi scegliere la TV in base a queste cose.
Ciao

sanosuke
26-04-2011, 12:31
la qualità di un BD in stream nn ce l'hai e nn ce l'avrai MAI hehehe
se vuoi la qualità o ti compri un lettore BD o un multimediale che legge MKV se il tv nn lo fa'.
Passare a pana perché il tv nn permette sta cosa scusami ma mi pare PURA FOLLIA lol

hiroshi976
26-04-2011, 12:35
la LG supporta la SMART TV. Chiaramente è vero che la nostra banda larga è quella che è! :(

In ogni caso non mi preoccuperei troppo di questo parametro per la scelta di questa generazione di pannelli.

keglevich
26-04-2011, 13:17
vedo che ho sollevato un vespaio, forse dovuto alla superficialita' delle mie considerazioni ma vorrei chiarire qualcosa.
Mettiamo in anzi tutto che le mie speculazioni sulla qualita' visiva lg sono tutte da verificare ma, visto la particolare attenzione di LG per gli LCD e visto la notevole differenza tra PX e VT20 sono arrivato alle conclusione che seguono; ripeto sono pure speculazioni niente di accertato.

GT30 pro: profondita' del nero, qualita' hd e 3D .
GT30 contro: costo e fw (bug 50Hz si elimina con ifc)

PZ pro: Qualita'/prezzo, smart tv, lettura mkv
PZ contro: qualita' in hd e 3D

Dopo questo paragone di tipo quantitativo mi sono soffermato a farne uno di tipo qualitativo (e questo e' del tutto soggettivo, ognuno la pensa come gli pare in base alle proprie esigenze). In particolare, sono riuscito visionare un vt20 e dopo la visione di un film ho notato che i fb non mi danno molto fastidio, quindi sara' cosi' anche i fw penso. Poi ho valutato che i pro di LG erano per me accessori in piu' non strettamente necessari e il fatto dei BD nella smart tv e' andato a discapito di LG. Quindi mi sono ritrovato a dover mettere sulla bilancia da una parte una qualita' video un pelo piu' alta, dall'altra un prezzo piu' concorrenziale. Ho semplicemente optato per la seconda, in maniera molto soggettiva se volete ma che dal mio punto di vista non fa una grinza.

Poi la decisione di voler prendere Panasonic a prescindere dalle recensioni ammetto che e' stata un po eccessiva e dettata piu' dalla delusione che dalla ragione ma comunque fino a prova contraria la mia scelta rimane in pana.

hiroshi976
26-04-2011, 13:26
i contro che hai affibiato al PZ sono tutti da verificare.
Sulla carta il PZ di LG dovrebbe essere diversi passi avanti rispetto al *vecchio* PX!

Personalmente ti consiglierei di aspettare una rece serie del PZ950 prima di una decisione definitiva! ;)

Per il resto penso che siamo OT qui, quindi penso sia corretto chiudere qui! ;)

Roby7108
27-04-2011, 14:56
flatpanelshd ha ricevuto il suo LG PZ950

La recensione sarà presto online

http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&ie=UTF-8&sl=fr&tl=it&u=http://www.flatpanelshd.com/news.php%3Fsubaction%3Dshowfull%26id%3D1303800022&prev=_t&rurl=translate.google.it&usg=ALkJrhhMUeDV3hfrHXZ01B_lWoTPDQrBhg

hiroshi976
27-04-2011, 14:59
http://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1303800022

Tra pochi giorni arriva la review

gia' lo sapevamo! ;)

Roby7108
27-04-2011, 15:07
O belin...... che faccio? Edito?

funnyking
30-04-2011, 21:27
Dunque, il PZ950 è un serio concorrente del Gt30 dato il prezzo. A mio parere mai come quest'anno Lg sarà in grado di mettere in difficoltà panasonic colpevole di avere messo sul mercato apperecchi con troppi difetti.

Rispetto a Panasonic i plasma Lg2010 avevano questi Vantaggi/Svantaggi:

Vantaggi:
1) Un elettronica (scaler/deinterlacer-menu di calibrazione) decisamente superiore.
2) un estetica gradevole.
3) equilibrio e assenza di difetti esotici in stile panasonic (Floating Blacks, nero che sbiadisce, colour banding) e per i possesori del gt20 e del vt20 il mitico 50hz issue (ancora irrisolto).

Svantaggi:
1) Livello minimo del nero decisamente superiore
2) Un gigantesco gap nei filtri antiriflesso (a mio parere Panasonic è decisamente il massimo in questo campo... kuro compreso)
3) Non esistono LG al plasma decenti sotto i 50 pollici

In generale la serie Pk-PX950/750 si è rivelata decisamente equilibrata e a mio parere superiore in 2d anche al blasonato/costoso e buggato per l'universo PAL Vt20. In 3d Panasonic era e probabilmente rimarrà il top assoluto.

Io possiedo un G20 e non un LG perchè non ho lo spazio per un 50 pollici e per questioni di illuminazioni della mia stanza.

Se quest'anno LG dovesse abbassre un pelo il livello minimo del nero ( diciamo al di sotto dei 0,03 cd/m2) e sopra ogni cosa migliorare il filtro anti riflesso sarebbe un best buy assoluto.

In generale se non si è interessati al 3d e non si guarda la TV in ambienti troppo illuminati. Date le odiose (io non ne posso più, tra 50hz FB FW coluor banding...) pecche dei plasma panasonic direi, hype a parte, che Lg quest'anno potrebbe davvero scalzare definitivamente panasonic almeno dai 50 pollici in su.

P.S. Un 60 1750e top di gamma se avessi lo spazio sarebbe già mio.

HHH
30-04-2011, 22:33
onestamente quello che fará la differenza nella scelta sará la validità del filtro antiriflesso.
in questo campo LG è indietro anche da samsung, visto di persona il d8000, plasma, vicino ad un px950, speriamo nel nuovissimo pz950

campa2
02-05-2011, 20:14
scusate ma il pz950 è già disponibile, perchè nessuno lo compra o non escono recensioni? l'ho visto in un cc il 50 e il 60......ragazzi come nero siamo molto lontani....

HHH
02-05-2011, 20:34
dove l'hai visto?
com'è il filtro anti-riflesso?

hiroshi976
02-05-2011, 21:10
campa....in quale catena cc l'hai visto?

JENA PLISSKEN
02-05-2011, 21:17
scusate ma il pz950 è già disponibile, perchè nessuno lo compra o non escono recensioni? l'ho visto in un cc il 50 e il 60......ragazzi come nero siamo molto lontani....
io ho visto il samsung d8000...ma il PZ no...lontani da che?

campa2
02-05-2011, 22:37
scusate mi è venuto il dubbio di aver visto i px950....sono quasi identici come aspetto.....ora non ne sono piu sicuro, comunque era il saturn di carugate. domani controllo e vi dico.....sul nero lo confrontavo con i migliori samsung e pana

JENA PLISSKEN
03-05-2011, 15:16
scusate mi è venuto il dubbio di aver visto i px950....sono quasi identici come aspetto.....ora non ne sono piu sicuro, comunque era il saturn di carugate. domani controllo e vi dico.....sul nero lo confrontavo con i migliori samsung e pana
sarà stato il PX...ormai si trova a 1000€ da 50"

campa2
03-05-2011, 17:31
si era px.....ho controllato, comunque online lo danno disponibile......

chicco.c
03-05-2011, 22:34
mi è appena arrivata la tv in oggetto, il 50" PZ950G.
finora non ho avuto modo di provarla granchè per mancanza di tempo.
purtroppo poi non riuscirò a farlo neppure nei prossimi giorni perchè la tv presenta un malfunzionamento e ho richiesto la sostituzione, sperando che me la accordino.
per quanto ho potuto verificare...

livello del nero: ho provato a guardare la tv in una stanza buia e devo dire che il livello del nero è buono, forse non ottimo, ma buono sì. è ovvio che rispetto alla cornice la differenza si vede ma non in modo esagerato.... certo, io non ho particolari termini di paragone, come un pioneer, ma la mia impressione è più che soddisfacente.

filtro antiriflesso: non ho avuto modo di provare la tv di giorno, quindi ho provato ad accendere tutte le luci del salotto... beh, non ho notato riflessi fastidiosi. senza un'immagine, a tv spento, è chiaro che lo schermo riflette e quindi consente di vedere specchiati gli oggetti, ma a tv accesa l'effetto scompare.

rumore dell'alimentatore: dunque, ho provato con un'immagine piuttosto colorata e chiara in quanto non ho trovato un'immagine completamente bianca. la tv è silenziosa. a due metri e mezzo di distanza, seduto sul divano con il volume muto non avverto rumore. avvicinandomi e portando l'orecchio dietro il televisore si avverte un ronzio, ma è normale. appena ci si allontana di poco non si percepisce più.
per ora è quanto posso dirvi

Marcopolo111
03-05-2011, 23:16
Che difetto hai avuto per rimandarlo indietro? da chi l hai preso?

chicco.c
04-05-2011, 21:52
Che difetto hai avuto per rimandarlo indietro? da chi l hai preso?
nella parte destra della dello schermo, in una porzione larga circa 5 cm e lunga quanto la tv, dal vertice alla base, si verificano a intermittenza flash, tremolii, sovrapposizione di immagini, colori anomali, ecc...
a volte l'effetto è appena percettibile, in alcuni momenti invece molto evidente.
i primi due giorni si verificava spesso, oggi invece non lo ha fatto... boh...
al momento ho attivato la segnalazione del guasto e sono in attesa di sapere se me lo sostituiscono.

hiroshi976
04-05-2011, 22:06
mi pare di capire che in ogni caso non ti sei prodigato in un setting adeguato del pannello....sono impressioni da default settings o sbaglio?

chicco.c
04-05-2011, 22:26
esatto... non ho impostato i parametri relativi all'immagine.
come ho detto non sono un esperto e non saprei al momento come settare la tv al meglio

Darkspider
05-05-2011, 08:15
Ciao a tutti,
mi iscrivo alla discussione visto che da ieri sera sono un (per il momento) felice possessore di un LG 60PZ950, che ho acquistato su un noto store online al prezzo indicato in prima pagina.
E' il mio primo plasma (vengo da un LCD Sony Bravia 40'') e per il momento le impresssioni sono molto positive: la differenza sul nero è abissale, i colori sono vivi ma natuali e nel complesso le immagini sembrano molto più "vere".
Ieri l'ho provato per circa un'ora, con luci spente e una piccola lampada da tavolo accesa a lato del TV, con impostazioni video Standard (tutto al 50%, tranne il contrasto a 70% e il risparmio di energia impostato al massimo). Ho guardato un po' di digitale terrestre (m*dias*t in HD) un breve filmato in divx e ho giocato circa 10 minuti a SBK X tramite la console Xbox (ho pochi giochi, qualcuno di guida e qualcuno in terza persona, non ho fps perché ad essi gioco su PC).
Non ho notato problemi di image retention e durante la sessione di gioco (cavo hdmi e impostazioni video a Game) non ho rilevato delay nei tempi di risposta.
Devo ancora destreggiarmi con tutte le impostazioni che ha, il manuale cartaceo fornito dice veramente poco. Ho trovato 3 supporti ottici nella confezione, spero che il contenuto a riguardo sia più esaustivo.
Avete qualche riferimento per impostarlo al meglio, sia durante questa fase di "rodaggio", sia quando sarà pronto per esprimersi al meglio? Vista la somiglianza, dite che posso partire dalle impostazioni avanzate/esperte che avevo trovato in rete per il PX950?
Domanda per i possessori.. L'impostazione che trasla l'immagine ad intervalli regolari per evitare che loghi e altre parti fisse rimangano scolpiti sul pannello (credo che si chiami orbiter), funziona automaticamente o devo attivarla io da qualche parte? Quando ho fatto la configurazione guidata iniziale, durante la registrazione dei canali c'era la solita finestra bianca che mostrava la scansione con la barra di scorrimento, che è rimasta mostrata per 10 minuti circa (fino a quando non è arrivato al 100%) e guardandola ho notato che il televisore la spostava ogni tanto di qualche centimetro (a volte su, a volte giù, a volte a destra, a volte a sinistra). Guardando i canali televisivi, non mi sembra di aver notato la stessa cosa... quindi adesso ho un dubbio: è sempre attiva e funziona bene (non dando fastidio quando agisce) o è disattivata e posso/devo controllare io l'attivazione da qualche parte?
Se avete curiosità sul pannello chiedete pure, tempo permettendo cercherò di rispondere alle vostre domande.
Grazie.
Ciao

hiroshi976
05-05-2011, 11:51
quanto riflette?
Riesci a fare qualche foto cosi da mostrarcelo?? :D

Marcopolo111
05-05-2011, 11:54
quoto, sarebbe molto utile!!

Nihil
05-05-2011, 14:17
@Darkspider

Se è come nei vecchi plasma LG, l'orbiter va attivato selezionando l'apposita funzione nel menu dei settaggi (non ricordo sotto quale titolo). E' assolutamente consigliabile anche perchè nella normale visione e anche nei gioco risulta praticamente impercettibile e non fastidioso.
Ciao

zappomax
05-05-2011, 16:27
Anch'io sono interesato a questo pannello in versione 60".
Avete idea almeno sulla carta (sempre che qualcuno non habbia potuto confrontarlo dal vivo) della qualità nel 2D ma anche nel 3D??
E com'è La Smart TV? Ho anche cercato in rete qualcosa relativamente alla gestione dei files multimediali da parte dell'LG ma a parte la certificazione DLNA non ho trovato.
Com'è la gestione dei filmati? Fa l'acquisizione dei dati dei films dalla rete (sinossi, cover, etc.) tipo frontend HTPC come nei Samsung? Ha funzioni PVR su periferiche USB?

icedevil
05-05-2011, 20:24
cancellare

Darkspider
06-05-2011, 09:48
Questo weekend provo a fare qualche foto in varie condizioni di luce, così avete qualche punto di riferimento.
Le foto saranno fatte con uno smartphone, ho cambiato casa da poco e la macchina fotografica è ancora in qualche ignoto scatolone...
Stasera provo a cercare la funzione orbiter, grazie Nihil.

Gamberetto
06-05-2011, 13:27
cmq se vi interessa è possibile scaricare il manuale in italiano dal sito LG.

Li trovate tutte le risposte ai vs quesiti tecnici

ciao :D

chicco.c
06-05-2011, 15:27
Quesito per chi se ne intende:
ho descritto poco sopra il problema riscontrato nel PZ950 che mi hanno da poco consegnato.
il malfunzionamento si è manifestato i primi 2-3 giorni, poi è sparito.
è possible che un problema con ogni probabilità di natura elettronica, così grave ed evidente, scompaia e si risolva da solo?

Zimbalo
06-05-2011, 16:30
Cari amici del Forum, circa 3 settimane fa ero in trepida attesa di un LG 50PZ950 ed infatti non vedevo l'ora di postarvi le mie prime impressioni.
Sta di fatto che nella lunga attesa ho ripensato più volte alla validità della mia scelta ... mi ritornavano in mente le immagini ed i confronti con le "alternative" di sempre (Samsung, Panasonic) ... ma ormai, mi dicevo, la scelta è fatta, è inutile ripensarci sopra.
Nel frattempo l'attesa si è fatta talmente lunga (tuttora non è ancora arrivato presso lo store online che avevo scelto) che l'altro giorno ho preteso ed ottenuto il rimborso.
La novità è che in questo lasso di tempo ho maturato l'idea che se Plasma 50" deve essere, faccio una scelta "estrema" ... 50VT30 e non se ne parla più!
Pertanto vi lascio a malincuore ed entro nella porta accanto (certamente spesso seguirò le vostre discussioni, se non altro per essere sicuro di avere alla fine fatto la scelta giusta per le mie "esigenze" televisive). :) :) :)

zappomax
06-05-2011, 17:07
cmq se vi interessa è possibile scaricare il manuale in italiano dal sito LG.

Li trovate tutte le risposte ai vs quesiti tecnici

ciao :D
A me interessa molto!
Grazie in anticipo!

Darkspider
08-05-2011, 00:40
Ciao, ho attivato la funzione orbiter, è nei Settings nella sezione ICM.
Ho fatto anche qualche foto (con uno smartphone, quindi non sono il massimo), ma almeno vi potete fare un idea.
In generale posso dire che a casa mia, con le persiane e le tende aperte, guardando la televisione frontalmente, già con l'impostazione video APS non ci sono riflessi fastidiosi (almeno fino a quando non ci si sposta lateralmente fino a vedere il riflesso della finestra nel TV).
Ho fatto l'upload delle foto a questo indirizzo (il file è di circa 13 MB e contiene le foto e un readme in inglese):
http://webplay.altervista.org/file/60pz950_test.zip
Stasera ho anche giocato un po' con Kinect Adventures, Forza Motorsport 3 e Marvel VS Capcom 3: sia io che gli altri partecipanti non abbiamo notato lag.

Marcopolo111
08-05-2011, 08:15
Darkspider sinceramente mi ha spaventato la riflessione, non so se anche il vt30 o il sammy ps51d8000 si comporterebbero alla stessa maniera...

Poi il setting sembra quello di un Led..... ma usi la modalità dinamica?? (dembra tutto blu!!)

Darkspider
08-05-2011, 21:27
Ciao,
per la riflessione, se l'angolo di visione è perpendicolare allo schermo, anche con la luce del giorno non dà fastidio (almeno per come è posizionato in casa mia rispetto alle finestre). Ho fatto le foto apposta andando a prendere il riflesso delle finestre per darvi qualche punto di riferimento in più: non ho grandi metri di paragone, in ogni caso in quanto a riflessi si comporta meglio del samsung serie 7 del mio amico (l'unico altro TV che ho potuto "testare" da vivo).
Per quanto riguarda i colori, le varie foto che sono nell'archivio sono state fatte con i preset video di fabbrica. Il blu così accentuato potrebbe essere dovuto un po' allo smartphone (che non ha una grande ottica), un po' alla trasmissione, che di blu aveva praticamente tutto.
Quando trovo la macchina fotografica faccio altre foto, magari prendendo qualche scena di un film che possa dare maggiori riscontri.

Nihil
09-05-2011, 08:20
La riflessione della luce proveniente dalla finestra (aperta e di giorno) non mi sembra niente di sconvolgente: in quelle condizioni rifletterebbe anche un pannello opaco; ovviamente su uno con finitura lucida si vede un po' di più.
Mi interessa invece il discorso dell'input lag: quindi confermi che non hai rilevato problemi nel gioco. Molto bene.

Darkspider
09-05-2011, 09:25
Si, non abbiamo notato lag durante il gioco, quindi se c'é (non credo che sia assente) comunque non influenza negativamente le sessioni di gioco.
Questa settimana forse mi prestano qualche gioco per provarlo meglio, se riesco a recuperare un fps provo anche quello; di solito sono abituato a giocare ad Unreal su PC (che è piuttusto frenetico), quindi se la TV lagga con l'xbox dovrei accorgermente.

Nihil
09-05-2011, 09:38
Perfetto, grazie.

JENA PLISSKEN
09-05-2011, 10:35
nuove recensioni di questo tv?

peltor
12-05-2011, 19:32
Buonasera a tutti. Spero che l'assenza di nuovi interventi riguardanti questo televisore sia motivata dalla mancanza di difetti e conseguentemente di lamentele . Ho in mente di acquistare il 60" e sarei grato a coloro che già lo possiedono se potessero postare le loro impressioni circa la visione dei normali canali televisivi in digitale terrestre . Non ho dubbi circa la buona resa con materiale HD . Grazie.

paolobody
14-05-2011, 09:30
ma quelli di flatpanelsHD che ci stanno facendo col pz950 ricevuto?

maketoni
14-05-2011, 09:51
Buonasera a tutti. Spero che l'assenza di nuovi interventi riguardanti questo televisore sia motivata dalla mancanza di difetti e conseguentemente di lamentele . Ho in mente di acquistare il 60" e sarei grato a coloro che già lo possiedono se potessero postare le ..
salve, anche io sono interessato a questo tv , invito chi ce l'ha a fare dei confronti e a esternare le proprie impressioni A me interessa sapere se puo' confrontarsi ad armi pari in 3D con i suoi concorrenti D8000 e GT30.
thanks

maketoni
14-05-2011, 18:42
teniamo presente che il Pana serie GT30 non e' nemmeno top di gamma come il modello in questione..

igorsoft
16-05-2011, 17:44
Allora del PZ950 non si hanno più notizie?
volevo prenderlo anche io a breve e sono incerto col modello 60PZ570
ma dal 570 al 950 cambia molto secondo Voi?
riguardo il PZ570 non ho trovato nessuna info in rete.

hiroshi976
16-05-2011, 17:57
riguardo al pz950 si aspetta una rece serie, cosi da poterlo confrontare con gli antagonisti! :D

per quanto riguarda le differenze pz950 vs ps570, il primo rispetto al secondo presenta l'adattatore wireless nel bundle. Poi non ho mai capito mai se un differente contrasto dinamico (5.000.000:1 contro 3.000.000:1) rappresenti un pannello diverso o un elettronica diversa!?

In ogni caso su LG Italia trovi le varie caratteristiche per modello cosi da poterle comparare ;)

igorsoft
17-05-2011, 00:05
per quanto riguarda le differenze pz950 vs ps570, il primo rispetto al secondo presenta l'adattatore wireless nel bundle. Poi non ho mai capito mai se un differente contrasto dinamico (5.000.000:1 contro 3.000.000:1) rappresenti un pannello diverso o un elettronica diversa!?

si infatti ho gia' fatto un compare, ma le uniche 2 cose che ho trovato di diverse sono queste.
considerando che dietro alla TV ho la Rete anche se avessi wireless lo disattiverei, quindi il 5000000 contro i 3000000 bisogna vedere se valgono i 350 euro di differenza o se è il panello veramente di maggior qualità.

FFaabbiioo75
17-05-2011, 08:45
Il 950 ha anche la tecnologia TruBlack filter, che dovrebbe garantire un nero migliore. Caratteristica non da poco

igorsoft
17-05-2011, 11:01
riuscire a vederle vicino su qualche centro commerciale non sarebbe male... ma piu' vado a vederle più mi rendo conto che hanno esposizioni come mettere fuori dei pacchi di pasta, per non parlare della preparazione penosa e superficiale degli adetti ai lavori.
ne sappiamo piu' noi qui sul forum a parte qualche raro caso di comessi preparati.

Giuseppe C.
17-05-2011, 14:01
Ordinato il 50PZ550,anche se il 3D non mi interessa,da un noto sito online.
Appena arriva ( si parla di tempi generosi però dato che l'ho abbinato a una lavatrice che hanno in arrivo ) vi darò le mie impressioni, ma la serie PZ che ho visto dal vivo mi è piaciuta e devo dire che ha un ottimo prezzo per le sue caratteristiche e la qualità video.
Qualcuno è già possessore di un 50PZ550 che possa darmi le sue impressioni ? Ho visto che non c'è una discussione ufficiale per il mio modello..
grazie mille

igorsoft
19-05-2011, 09:23
Ordinato il 50PZ550,anche se il 3D non mi interessa,da un noto sito online.

tienici aggiornati !!!

FFaabbiioo75
19-05-2011, 12:57
Uscita la prima vera recensione!!!

http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1305795700

Guttenplan
19-05-2011, 13:27
Purtroppo, anche se il PZ ha alcune ottime caratteristiche, fa segnare un deciso passo indietro per quanto riguarda il livello di nero rispetto ai plasma Lg del 2010: 0.09 cd/m2 è un valore davvero molto, molto deludente.
Peccato.

hiroshi976
19-05-2011, 13:33
aggiornata la prima pagina...con finalmente una recensione sul piccolino!! :D
vado a spulciarmela.....cosi sfrutto la pausa pranzo con qualcosa di serio!! :D

Nihil
19-05-2011, 13:43
Ottime notizie sul fronte input lag:

"Input lag was measured to 30-35 ms, making PZ950 a fine TV for gaming purposes such as console gaming."

e ancora:

"...response time is also extremely fast and probably the fastest we have seen so far from a plasma TV."

In sostanza un tv di ottimo livello anche se non (ancora) a livello dei Panasonic per alcuni particolari (livello del nero e qualche raro caso di crosstalk nel 3D).

hiroshi976
19-05-2011, 13:52
non vi nascondo che a primo impatto sono rimasto deluso! :(

Nihil
19-05-2011, 14:15
Ma di cosa?:confused: Solo per il valore del nero? Suvvia ragazzi, non è che si guardi la tv solo per misurare quanto è scuro il nero... ;)

Guttenplan
19-05-2011, 14:37
Eh, quel dato sul nero è sconfortante... :(

Ci sono comunque vari aspetti decisamente positivi: ottima luminosità, pochissmo dithering, bassissimo phosphor trailing, buon tempo di risposta.
Peccato anche per la ritenzione, e la non perfetta accuratezza della maodalità THX.

@Nihil: non hai tutti torti, ma anche il recensore attribuisce alla scarsa profondità del nero un "appiattimento" non trascurabile nelle scene dei film.

Nihil
19-05-2011, 14:49
Peraltro dice anche che la resa dei vari toni di grigio è notevole e che la maggior luminosità consente la visione in 3D anche in pieno giorno, mentre la presenza della modalità THX, seppur non esente da piccole imperfezioni in alcune calibrazioni, è un bonus che non tutti i tv possono vantare...
Non voglio sminuire un dato tecnico inconfutabile, ma mi pare che per il prezzo si tratti comunque di un ottimo televisore. Ovvio che i Panasonic su alcuni aspetti siano migliori ma parliamo comunque di diverse centinaia di euro in più. Per questo mi sembra eccessivo dichiararsi delusi per un valore strumentale non al top...

Guttenplan
19-05-2011, 14:58
Sì, quello che dice sul dettaglio nelle scene scure, in cui sarebbero distinguibili le varie tonalità di grigio dal nero, rincuora un po', e mi domando anzi come sia compatibile con un nero così scarso...

Però, non è tanto una questione di confronto con i Panasonic. E' che il PZ950 sembrerebbe peggiorato rispetto al PK980 e, ancor più, al PX950. :rolleyes:

Nihil
19-05-2011, 15:29
Credo dipenda semplicemente dal fatto che è stata fatta una calibrazione più accurata dei vari toni; per cui anche se si parte da un valore non corrispondente al nero assoluto, il tv riesce comunque a distinguere con precisione i vari livelli di grigio.

Rispetto al fatto che il dato strumentale (perchè di questo si tratta) sia inferiore a quello misurato in modelli precedenti, dico semplicemente che non mi interessa: quando si guarda un tv è più importante un'armonia complessiva delle varie tonalità che permetta di distinguere bene i dettagli, le variazioni di luce e di colore oppure il fatto che quando il tv si trova momentaneamente con una schermata completamente nera (ad esempio nello stacco tra una trasmissione e l'altra) riesco a la differenza tra il nero dell'immagine ed il nero del bordo di plastica? Voglio dire che è ovviamente corretto che una recensione tecnica fornisca dati e valori tecnici, ma non può e non deve essere l'unico motivo di scelta di un prodotto rispetto ad un'altro (a meno ovviamente di difetti tali da essere realmente fastidiosi per chiunque e nella maggior parte delle situazioni). Ovviamente imho. ;)

Tirpitz
19-05-2011, 17:20
Peccato, per me che sto cercando una TV che vada bene per i blu ray E per giocare, il non eccelso livello del nero e quel problema con la ritenzione sono decisamente dei deal-breakers.. :(

Marcopolo111
19-05-2011, 19:36
Peccato, non è all altezza dei suoi concorrenti panasonic e samsung 2011....

ci credevo molto per via del prezzo....

maver80
19-05-2011, 21:17
ragazzi....non prendete invece sotto gamba il valore del nero....è vero che i film non si vedon sempre sotto quella tonalità, ma vi assicuro che un nero riprodotto ottimamente rende un film di una profondità eccezzionale. Io ho il vt20 ed ho visto Batman returns su un lg pk980 e vi assicuro che se anche non a livelli incredibili...la differenza si notava eccome! Una volta visto delle tonalità di nero elevate come quello del Pana, veder un BD su un altro tv che ha un livello di nero inferiore vi rende l'esperienza davvero negativa. Come si dice...una volta gustato una ottima pietanza...dura tornar indietro..;))

maketoni
22-05-2011, 19:20
se la differenza e' cosi evidente con un VT20 mi sa che il nero e' inferiore anche al mio G20, no non posso tornare indietro .. mi sa che devo lasciar perdere questo tv :cry:

icedevil
04-06-2011, 07:38
we ma questa tv è finita nel dimenticatoio!?? :D

paolobody
04-06-2011, 10:23
anche io sono in attesa di news e nuove recensioni.

Dalle prime impressioni sono un po' deluso, se il nero non è nero (già quello dell'anno scorso non lo era, questo pare più alto) mi sa che andrò su samsung

gix65
04-06-2011, 10:32
il nero..."nero"...non lo riproduce nessuna tv...
se l'obiettivo principale è avere il nero più basso non c'è altra via che prendere un plasma Panasonic con tutte le incognite sulle fluttuazioni di luminosità (2011) o del nero (2010) oppure puntare al top della Samsung....tutti gli altri (per livello di nero intendo) sono sicuramente inferiori
se invece il nero non è l'obiettivo principale ma si valutano anche altri aspetti sia LG che Samsung offrono ottimi prodotti soprattutto per il rapporto qualità/prezzo su polliciaggi over 50"

Marcopolo111
04-06-2011, 11:30
Io ho preso il samsung 51d8000 che ha un bellissimo nero ed anche una stupenda elettronica di bordo!!

Di giorno il nero è bellissimo!! anche con finestra alle spalle!!
Di notte si le bande nere NON SCOMPAGLIONO (TV NON CALIBRATO), ma non mi lamento... lo sapevo, credo che cmq neanche il vt30 riesca a scomparie nell oscurità^^

Questo LG l ho abbandonato..... costa poco..... ma credo valga quello che costa....

paolobody
04-06-2011, 17:01
ovvio che il nero nero non esiste.

Ma (fonte flatpanelshd) il pz950 ha un nero a 0.09 quando lcd come c650 fanno 0.06...insomma è un po' troppo per un plasma.

essemme
04-06-2011, 22:10
Anche io sono interessato a questo LG in versione 60" anche se ho messo gli occhi sul Samsung PS 64d8000 che mi sembra però pure su un'altra fascia di prezzo...

Vedo che questi test come su flatpanelshd, sono sulla versione intorno ai 50", mi chiedevo se è probabile che la situazione sia diversa sui 60 per quanto riguarda i valori del nero, e anche sulla ritensione.

Dopo il "rodaggio" o comunque dopo un pò di uso, questi valori sono sempre costanti o possono subire assestamenti?

dylandogfed87
16-06-2011, 11:55
questo tv non sembra male visto anche il prezzo!! online meno di 1800€
vedo che qualcuno dalle rece non è rimasto contento per via del nero!
sono davvero indeciso se acquistarlo..se qualcuno che già lo possiede riesce a dare qualche altra impressione non sarebbe male!

icedevil
17-06-2011, 09:11
anche io sarei interessato
ho trovato poco meno di 1500 escluse ss su internet

bromm...broom...
17-06-2011, 09:54
Salve...veloce riassunto il 9 gennaio c.a. acquisto il 60 px 950 dopo un po comincia a non funzionare l'associazione la cam il 12 aprile l'assistenza me lo ritira dopo quattro volte che si rompe me lo cambiano e mi danno in sostituzione il 60 pz 950..........spettacolare!!!! Esteticamente è molto più.....lussuoso... per il video ancora gli sto facendo il rodaggio ma a grandi linee è migliore del px le immagini sono più nitide e fluide i colori naturali e con il blu ray è il massimo

gix65
17-06-2011, 12:07
e il livello del nero come lo reputi ? te ne accorgi meglio guardando le barre inferiori e superiori in alcuni film

bromm...broom...
17-06-2011, 13:23
ho anche un sony 32 fx 66 a tubo e sintonizzando lo stesso canale la crominanza e la luminanza sono praticamente quasi uguali...cosa che il px non aveva...dimenticavo a anche l' entrata per il satellite...diretta!!!

dylandogfed87
17-06-2011, 14:01
Il 3D come si comporta?

HHH
17-06-2011, 15:29
livello del nero in stanza buia?
come funziona il filtro anti-riflesso durante il giorno?
potenza luminosa del TV?

bromm...broom...
20-06-2011, 10:30
il 3d è un' esperienza da fare mi son visto Christmas Carol in 3d con la ps3 e lo stereo acceso ed è spettacolare....per il resto sono un po ignorantello del mestiere....se mi spiegate vi rendo poi edotti

Claycrow
20-06-2011, 10:43
http://convert-to-3d.com/
sito con software per convertire un DVD in 3D

dylandogfed87
20-06-2011, 13:21
ormai sono quasi orientato tra samsung 59psd6900 e questo lg,sono entrambi plasma!
qualcuno ha avuto nodo di visionarli entrambi???

bromm...broom...
21-06-2011, 09:28
qualcuno mi sa dire xchè gli occhiali del PX non funzionano col PZ??????

dylandogfed87
21-06-2011, 09:39
broom broom tu che hai il pz950...come si comporta o meglio come si vede in HD rispetto ad un led?

suzuki
21-06-2011, 14:48
qualcuno mi sa dire xchè gli occhiali del PX non funzionano col PZ??????

forse perchè quelli del PX sono ad Infrarosso e il PZ invece con il Bluetooth?

frittomisto
02-07-2011, 15:56
@bromm...broom...
come ti trovi globalmente? hai riscontrato problemi?
hai notato se il pannello soffre di ritenzione?
lo consiglieresti ad un amico/parente? :D

grazie
ciao ciao

bromm...broom...
04-07-2011, 14:22
globalmente rimango estasiato ogni volta, soprattutto con l' HD un problema xò ce l'ha...avendo due entrate d' antenna una normale e l' altra satellitare facendo la ricerca dei canali su entrambi, alcuni canali tipo Premium e altri canali non li trova...voi ne siete a conoscenza o so io che sbaglio qualcosa...lo consiglio a tutti!!!!

frittomisto
04-07-2011, 19:41
mi dispiace non sò rispondere al tuo quesito. :rolleyes:
hai provato il tv con qualche video games?

bromm...broom...
04-07-2011, 21:41
adesso sto giocando ad Assassin's creed sbk gran turismo.....bellissimi!!!

HHH
05-07-2011, 12:57
teoricamente con orbiter attivato non ci dovrebbe essere ritenzione, giusto?
come ti trovi con il livello del nero?

Dvdman
07-07-2011, 14:10
Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi se il tv ha una uscita x le cuffie?

Dvdman
07-07-2011, 21:29
Un altra cosa :D qualche luminare qui sa le differenze tra LG 60PZ950 e LG 60PZ250? Perchè a vedere le schede tecniche sembrano identici solo che ci sono quasi 600 euro di differenza!

icedevil
14-07-2011, 21:25
raga mi servirebbe una info che vi sembrerà strana...
quanto è grossa la scatola che continene il plasma?
mi serve saperlo per capire se ci stà nel doblò cargo o devo prendere il vito cargo
vi ringrazio
ciao
valerio

frittomisto
15-07-2011, 20:21
ti conviene chiedere le misure esatte al negozio dove lo hai acquistato prima di andarlo a prendere.

cigar
15-07-2011, 20:51
sa le differenze tra LG 60PZ950 e LG 60PZ250?

L'elettronica interna è sicuramente tutta diversa a partire dal PZ570 in su la piattaforma è basata su cpu BCM35230 per via del supporto al netcast2.0 che richiede più capacità di calcolo, poi il 950 ha il filtro trublack, il PVR, il wifi, etc.

http://www.dday.it/userFiles/FCK/articles/3400/lg-plasma.jpg

Dvdman
18-07-2011, 11:42
Grazie cigar molto gentile. Andrei di 950 senza dubbio. Però mi hanno detto che non c'è la presa x la cuffia e a me serve davvero. Quindi sarebbe interessante sapere da Lg come sia possibile fare televisori con decine di uscite ma non prevederne una x la cuffia :rolleyes: In pratica non comprerò questo modello da 2.000 euro x una uscita x la cuffia da poche decine di euro... Lg Lg...

icedevil
18-07-2011, 14:50
sbaglio o hanno alzato il prezzo?

bromm...broom...
26-07-2011, 07:13
ragazzi buon dì...vi sto rispondendo dalla tv un po complicato ma col telecomando magico è così divertente...il pc mi si è rotto...spettacolare!!!!!!!per le cuffie sul libretto c'è scritto che sono Bluetooth....

bromm...broom...
01-08-2011, 15:28
ragazziiiiiiii ma non c'è nessuno.....dopo il giorno che vi ho risposto dalla tv qualcosa non funziona più....quando richiedo la connessione mi dice che il gateway è errato o non disponibile.....AIUTO!!!!!!!

frittomisto
01-08-2011, 16:49
non saprei in quanto non ho la tv in questione.
hai provato, sempre se si più fare, a resettare il tutto?
hai modificato le impostazioni del router adsl?

essemme
03-08-2011, 09:22
bromm...broom... vedrai che è solo un problema momentaneo di configurazione, controlla anche che i collegamenti siano a posto.

Al limite prova a spengere il TV staccandolo per un po' dall'alimentazione, a meno che non ci sia da menu un sistema per richiedere il lease della configurazione di nuovo...

Il TV come va? ci aggiorni un po'?

criscoda
05-08-2011, 15:53
Ho il 50pc950n da gia 1 settimana e, pur seguendo un rodaggio molto rigido, ho notato che mi fa un po di ritenzione visualizzando il log del volume.

Probailmente perche è molto contrastato e io ho settaggi di base molto bassi.

non è evidentissimo ma io per una 20 di secondi lo noto.

bromm...broom...
05-08-2011, 18:15
grasssie essemme...prima che vado a dormire lo spengo dalla spina....per il resto ogni volta che lo accendo....è uno spettacolo!!!

gix65
05-08-2011, 19:02
@criscoda

negli LG è normale...hanno molta ritenzione...l'importante però è che vada sempre via

bromm...broom...
08-08-2011, 09:39
ragazzi.....internet ancora non mi funziona....che faccio????? resetto tutto?????come se fa????oppure??????sotto co i consigli che sennò non me funziona nemmeno il trasferimento dei file dal pc alla tv.....grasssie

alepil
09-08-2011, 13:32
Il tuo router (probabilmente una Vodafone Station) non risponde al ping del televisore. Avevo il tuo stesso problema (il firmware del televisore si é aggiornato e con la nuova versione non funziona piú), ho dovuto inserire un altro router in mezzo tra la Vodafone Station ed il televisore. Putroppo la Vodafone Station non é configurabile ed il ping non puó essere aperto. Se l'indizirizzo della Vodafone Station é 192.168.1.1 e provi a fare "ping 192.168.1.1" dal pc vedreai che il router non risponde. Il televisore una volta acquisito l'indirizzo dal router in automatico tenta di pingarlo e visto che questo non risponde dice che il gateway non é raggiungibile.
Spero di esserti stato di aiuto.

Alessandro

bromm...broom...
10-08-2011, 11:15
FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie carissimo...che spettacolo....

Knuckled
17-09-2011, 16:16
Come mai sul sito LG questi TV non ci sono? Non è aggiornato?

Rispetto al Samsung D8000 come si pone?

frittomisto
18-09-2011, 16:23
il sito lg italia non funziona molto bene.
prova a scrivere il nome del modello che cerchi sulla barra di ricerca del sito. dovrebbe trovarlo.
i PZ950 sono la serie top di gamma di lg, quindi i diretti concorrenti della serie plasma d8000 di samsung.

bcooll
05-10-2011, 17:07
Ma che è, lo avete buttato sto tv?Mi interessava, top gamma plasma LG, tutto Qui?Ma...

icedevil
16-10-2011, 20:06
comprato! dovrebbe arrivarmi in settimana

bcooll
16-10-2011, 20:23
bene bene.....scrivi tue impressioni....

sandex
24-10-2011, 12:14
ciao a tutti sraei anche io molto invogliato all'acquisto di questo tv....diciamo che la scelta sarebbe tra il GT30, LG PZ950 e samsung 51 d8000....ora dato che riguardo il GT30 ormai credo di essermi informato abbastanza oltre che ad averlo visto di persona( fantastico!) ,diciamo che ora vorrei approfondire di piu' su questo modello,visto che e un top di gamma ,mi piace esteticamente e costa anche meno dei sopra citati.....vorrei sapere un po' di impressioni e opinioni reali su questo tv,come si comporta con film hd,dgtv,e come e messo con riflessione e soprattutto ritenzione.....questo plasma mi piace molto e dato che per me sarebbe il primo plasma quindi vorrei fare un buon acquisto....aspettiamo e vediamo,ciao

bcooll
27-10-2011, 16:10
comprato! dovrebbe arrivarmi in settimana
Arrivato?

icedevil
29-10-2011, 21:59
si è arrivato ieri
stasera ho provato un br e sky e devo dire che la tv si comporta molto bene dalla distanza di 3m
da vicino sembra di vedere della "neve" sotto le immagini, è normale?

cmq appena farò un test serie vi dirò di più

icedevil
31-10-2011, 07:23
si è arrivato ieri
stasera ho provato un br e sky e devo dire che la tv si comporta molto bene dalla distanza di 3m
da vicino sembra di vedere della "neve" sotto le immagini, è normale?

cmq appena farò un test serie vi dirò di più

allora per quanto riguarda l'effetto neve, sparisce regolando il levello nero su basso e lo stesso per la gamma

per il resto ho un po' provato la tv con skyhd e la ps3 ed è uno spettacolo

oggi frego la fotocamera dell'ufficio e farò delle foto

Chavez
02-11-2011, 14:10
allora per quanto riguarda l'effetto neve, sparisce regolando il levello nero su basso e lo stesso per la gamma
per il resto ho un po' provato la tv con skyhd e la ps3 ed è uno spettacolo

Ci sono gli occhiali inclusi nella tv ?

Saiyan
16-11-2011, 13:09
sul sito lg trovo solo la versione 850.... in cosa differisce?

il modello in questione utilizza occhiali 3d attivi o passivi?

bcooll
02-12-2011, 09:09
Ti avranno mica arrestato?Scherzi a parte, visto che ormai dovresti aver finito il rodaggio, che mi dici della ritenzione?Noti miglioramenti?Dalle recensioni ne esce male per la ritenzione, ma il resto mi sembra valido.

icedevil
02-12-2011, 14:12
scusate è che non ho avuto ancora tempo
ho anche usato poco la tv

Roby7108
06-12-2011, 08:17
Se a qualcuno può interessare ho visto che hanno sviluppato una tweak capace di ridurre sensibilmente la ritenzione di questo pannello ma soprattutto di abbassare il nero a livelli Kuro!

http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&langpair=en|it&rurl=translate.google.com&sl=id&tl=it&u=http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php%3Ft%3D1372479&usg=ALkJrhhcjJtFgOQFyM_9R5DqTAia12IRVA

Non ho approfondito la lettura ma sembrerebbe interessante...

Viperotto
17-12-2011, 10:45
Se a qualcuno può interessare ho visto che hanno sviluppato una tweak capace di ridurre sensibilmente la ritenzione di questo pannello ma soprattutto di abbassare il nero a livelli Kuro!

http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&langpair=en|it&rurl=translate.google.com&sl=id&tl=it&u=http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php%3Ft%3D1372479&usg=ALkJrhhcjJtFgOQFyM_9R5DqTAia12IRVA

Non ho approfondito la lettura ma sembrerebbe interessante...

Io l'ho fatto già qualche settimana fà e il nero che esce fuori da questi pannelli è da paura. Per la cronaca l'ho fatto su un pz950 sul quale il nero rispetto alle versioni precedenti pk e px (li ho tutti e 3) è molto peggio.

paolobody
17-12-2011, 11:19
ma c'è da smontare la tv?

Viperotto
17-12-2011, 11:39
ma c'è da smontare la tv?

yes, va tolto il pannello posteriore (sono rirca una 30ina di viti)

HHH
17-12-2011, 13:57
effetti collaterali?
Riesci a fare una misurazione del nero con la modifica?
grazie e complimenti per il coraggio!!!

Viperotto
17-12-2011, 17:04
effetti collaterali?
Riesci a fare una misurazione del nero con la modifica?
grazie e complimenti per il coraggio!!!

Non ho sonde ma mi fido dei miei occhi :D
Io ho tutti tv al plasma e i nuovi pz non hanno un nero come le vecchie versioni pk, causa di questo difetto è iniziato il tutto.... Il nuovo pz regolato con la modifica ai trimmer ha un nero spaventoso, i pixel sembrano completamente spenti, ricordo che non è una modifica di post eleborazione come avviene da menù tv ma è una regolazione a "basso livello".

HHH
17-12-2011, 21:15
non vi è pericolo di alterare la "struttura" vitale del pannello, non so, troppa tensione lo consuma troppo velocemente, aumento del problema dello stampaggio..è difficile la procedura?
per valutare il nero siamo ai livelli di un pk950 oppure arriva al livello di un gt30?

enzobond
21-12-2011, 08:29
quindi, da quello che capisco io, il pk950 è superiore al pz950? il pk è ancora in produzione?

athos71
22-12-2011, 19:57
Il nuovo pz regolato con la modifica ai trimmer ha un nero spaventoso, i pixel sembrano completamente spenti,
Detta così sembrerebbe ai livelli del kuro:eek:, puoi fare un paragone rispetto al nero del Vt30 o D8000.
Si perdono dettagli in ombra o altre variazioni negative sull'immagine?

La cosa mi interssa molto, io devo acuistare un 60" e il Pz l'avevo scartato per via del nero scandalosamente alto.

Viperotto
23-12-2011, 08:23
Detta così sembrerebbe ai livelli del kuro:eek:, puoi fare un paragone rispetto al nero del Vt30 o D8000.
Si perdono dettagli in ombra o altre variazioni negative sull'immagine?

Semmai i dettagli si recuperano :) e non vi sono variazioni sull'immagine se non una tridimensionalità e profondità mai visti prima.
Tra 50vt30 e 50pz950 (moddato) non vi sono differenze a livello di nero, hanno entrambi 2 neri da paura. Peccato che il vt30 nasce già di suo con nero al top della categoria :cool: . Sicuro è che il pz950 è molto più luminoso come pannello rispetto al vt30. Il samsung d8000 non lo posseggo e sinceramente non l'ho nemmeno mai visto all'opera...

athos71
24-12-2011, 10:07
Spinto dalla curiosità mi sono recato ieri sera in un cc appositamente per visionare il Pz per farmi un'idea approssimativa del TV pre moddato (so che non è luogo ideale per valutare un Tv, ma meglio di niente).

Ho trovato un 50PZ570 che a livello immaggine rispetto al Pz950 dovrebbe avere in meno solo il filtro true black che riduce i riflessi e migliora il nero in ambiente illuminato.

Era esposto in buona compagnia tra cui un Lg PV60???, un pana 46vt30 un 46GT30, un sam 59D6900, un 64D8000, fonte solito filmato demo MW.

come mi aspettavvo fra tutti LG aveva il nero decisamente più deludente, + grigio che nero, con immagini piatte e meno contrastate, stranamente era anche meno luminoso del pana, ma credo sia solo dovuto ai setting visto che sulla carta il PZ dovredde essere molto luminoso.
Inoltre rifletteva come un specchio, ma di questo non mi preoccupo visto che il TV lo guardo di sera con luce controllata o al buio.
Di positivo ho trovato colori naturali e immagini fluide nei panning laterali , le scritte bianche su sfondo nero scorrevano fluide senza scatti, nitide senza perdita di dettagli.

Insomma per aquistare il Pz dovrei proprio confidare nell'efficacia del post tweaks e ottenere un TV 60 pollici vincente a basso costo.

Nel frattempo mi sto leggendo l'apposito trend inglese, e al momento non emergono controindicazioni post modifica ma solo utenti soddisfatti, sperem a lungo termine :rolleyes:

60PZ570 post tweaks o sam59D6900 questo è il dilemma (pana 64VT30 bello troppo caro per me):confused:

Chavez
24-12-2011, 10:53
non vi è pericolo di alterare la "struttura" vitale del pannello, non so, troppa tensione lo consuma troppo velocemente, aumento del problema dello stampaggio..è difficile la procedura?
per valutare il nero siamo ai livelli di un pk950 oppure arriva al livello di un gt30?

quoto questo post .. nessuno che sa dare qualche news al riguardo ?

Viperotto
20-01-2012, 01:51
Secondo mod. su un 50pz950, devo dire che rispetto al primo 50pz950 il nero era già di ottimo levello, il primo che mi è capitato era infatti orrendo. Una volta aperto il pannello posteriore del secondo pz950 i trimmer erano già più spinti rispetto al primo (ecco il perché del nero più profondo). Una volta regolato anche il secondo pz, mi ha donato un nero da paura. Confermo che la serie pz950, almeno sui due 50 pollici che ho moddato, ha una tolleranza esagerata nell'agire sui trimmer, si riesce a ottenere un nero mai visto prima su un lg.
:D

Viperotto
20-01-2012, 01:56
quoto questo post .. nessuno che sa dare qualche news al riguardo ?

Cosa vuoi sapere nel dettaglio? :)

Kinaschi
17-03-2012, 08:03
Ciao a tutti

sapete se esiste un modello pz950S e se sia possibile che esso sia senza il wifi e internet tv?

grazie
ciao

joe falchetto
04-04-2012, 19:12
riapro la discussione, ha senso prendere questo plasma da 60 pollici a 2000 euro......oppure tocca aspettare i nuovi modelli 2012?
ho bisogno di un plasma da 60 con max 2000 euro.......che fare????

adrianofr
09-06-2013, 19:17
Buonasera, qualcuno saprebbe dirmi che versione di firmware ha sull'lg 50pz950 e se ha il problema di spegnimento degli occhiali 3D AG-S250? Grazie a tutti....

bromm...broom...
14-10-2013, 19:24
Ciao ragazzi scusate del ritardo ma sono stato impegnato per lavoro e per un'infortunio e non vi ho potuto rispondere...allora della tv sono pienamente soddisfatto sia per la visione in hd in digtale terrestre sia con sky e sia con la nuova fantasmagorica...formidabile...e chi più ne ha più ne metta...PS4...
la visione con la PS4 è amore per gli occhi tutto fila liscio e fluido i colori sono come quelli che vediamo tutti i giorni intorno a noi e anche l' audio non è niente male...

Starlight
19-11-2013, 20:45
ragazzi, oltre agli occhiali originali, qualcuno di voi ha provato ad usare occhiali compatibili? Esistono?

bromm...broom...
07-02-2015, 08:42
ragazzi buondì...ho un problema con la tv da un po di tempo quando inserisco un hard disck si spegne e si riaccende fa tutto da sola...c'è un sistema per fare una diagnostica???grasssie