JVC DLA-HD950BE troppo vecchio? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : JVC DLA-HD950BE troppo vecchio?

Luca_CH
11-04-2011, 10:51
Ciao a tutti, mi voglio avvicinare al mondo dei proiettori, lo comprereste ora una JVC DLA-HD950BE?
O risulta troppo vecchio?
Ovviamente nuovo non parlo di usato. Su che prezzo si riesci ad avere?

Lo abbinerei ad un Black Diamond come schermo.

Grazie saluti Luca

SUPERSLIDE1965
11-04-2011, 11:03
direi proprio di si.
ma perche' non cerchi sull'usato un 990 a questo punto?

io l'ho preso da poco ,l'ho pagato caro ma tu potresti essere piu fortunato.

se il 3D non ti interessa ti metti in casa una macchina che in 2D ,a prove fatte, va meglio dei nuovi jvc e non di poco.

lo stesso vale per il 950 ma le prestazioni non sono le stesse.

un 990 usato se lo trovi bene lo paghi 4000,quanto ti costerebbe il 950 nuovo?

ps.non mi preoccuperei del cambio-lampada nel caso dell'usato in quanto esistono produttori che le vendono (originali)direttamente dalla fabbrica piu o meno a 170 euro spedite a casa.
vedi tu

Luca_CH
11-04-2011, 13:36
Ah è così tanto inferiore rispetto al 990?

Lo pagherei nuovo sui 3000 euro!

SUPERSLIDE1965
11-04-2011, 16:19
No , pero' la differenza c'è e si vede.
Ai tempi quando uscirono non li avrei spesi 3000 euro in piu per avere il top di gamma ma oggi i prezzi sono piu allineati Tra le macchine per fortuna, essendo fuori produzione, quindi imho non ci penserei su neanche 1 secondo.
Il 990 e' evidentemente piu dinamico con un maggior contrasto.

Se fai l'acquisto e ripeto non sei appassionato del 3D , un vpr del genere te lo porti avanti per un Po , anche perché dubito fortemente che il prossimo anno in casa jvc riescano a colmare il divario in negativo che quest anno con le nuove macchine si e' creato.

stazzatleta
11-04-2011, 16:26
Se fai l'acquisto e ripeto non sei appassionato del 3D , un vpr del genere te lo porti avanti per un Po ,

adesso lo si può usare anche come gommone? eh, la versatilità dei JVC non ha paragone :D ;)

Luca_CH
11-04-2011, 17:24
La differenza di soldi però è notevole, in cosa consistono i principali vantaggi del 990?
E soprattutto sarebbe il mio primo proiettore, noterei veramente le differenze?

Grazie per i consigli

saluti Luca

SUPERSLIDE1965
11-04-2011, 20:27
la differenza e il plus in piu che ti offre una macchina rispetto all'altra e' ovvio che la puoi notare solo facendo un confronto tra i prodotti.

quanto per te valga la pena andare su un prodotto piuttosto che un altro(in questo caso il vpr) dipende,(oltre che ovviamente dal portafogli) dalla tua sensibilita nel giudicare e apprezzare il plus che una macchina ti offre rispetto all'altra nonostante il miglioramento in questo caso sia oggettivo,il fatto che sia il tuo primo vpr non credo sia motivo sufficiente per dover accantonare un macchina piu performante.

una volta fatto l'acquisto,quando sei a casa che ti guardi il tuo vpr ti abitui alla visione e non passando(mi auguro) la vita a fare comparative , ti posso garantire che indipendentemente dalla scelta (950 o 990),la qualita' dei prodotti e' tale che sarai comunque soddisfatto.

1000 euro valgono la differenza?

Il 990 ha una dinamica superiore al 950 e quella differenza di prezzo imho la vale tutta.

tradotto:
l'immagine e' piu profonda,piu' tridimensionale,e appunto il contrasto e' il piu alto mai visto su un jvc, modelli vecchi e nuovi compresi.

non e' una cosa visibile solo ai piu accaniti videoamatori,e' alla portata di tutti i vedenti.

se puoi pero' falla una comparativa,cosi' potrai decidere con i tuoi occhi .

Luca_CH
12-04-2011, 14:06
Niente l'asta è finita a 3000fr (2300 euro) ma non ero convintissimo quindi lasciato perdere.....era una super offerta però....peccato :)

Sia un po' perchè non era 3D, sia per il fatto che lo avrei abbinato ad un "misero" 80" quindi magari scelgo un plasma da 64" che come facilità di installazione non c'è paragone.
Vedremo :D

hoppio24
12-04-2011, 21:58
Prima vedi quanto ti costa un 64........e poi ne riparliamo se conviene o meno un proiettore(chiaramente si per tutto)sopp quando si parla di jvc e in special modo i top

Luca_CH
13-04-2011, 07:44
Il 64" samsung d8000 (quindi top di gamma) si trova alla stessa identica cifra a cui avrei comprato l'hd950 quindi 3000fr (2300 euro).

hoppio24
13-04-2011, 13:59
Si ci siamo ok però un proiettore ed in questo caso il jvc sarà sicuramnte meglio di un qualsiasi tv sia per prestazioni sia chiaramnte come grandezza di schermo visto che in fututo potrai farlo piu' grande senza problemi con il 64 no

SUPERSLIDE1965
13-04-2011, 18:50
il samsung di cui parli temo abbia una qualita' visiva che agli antipodi rispetto a quella ottenibile da un vpr top di gamma.

tmac22
14-04-2011, 08:04
Da un "quasi" top gamma jvc ad un tv samsung? mm:rolleyes: