consiglio videoproiettore interni/esterni [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio videoproiettore interni/esterni

imagoviva
30-03-2011, 11:35
Buongiorno a tutti, innanzitutto complimenti per il forum

Avrei bisogno di consigli su un possibile acquisto per un videoproiettore che possa andare bene anche per proiettare video sia in interni che agli esterni, idealmente con una dimensione schermo di circa 1,5/2 m
Si tratterebbe di proiettare solo video, con l'audio separato in quanto le musiche abbinate sarebbero suonate a parte, quindi eventualmente con la possibilità di sincronizzare il segnale video con quello musicale
Con un budget sui 1000€ si può trovare qualcosa di questo tipo ?

grazie in anticipo

imagoviva
30-03-2011, 18:36
Intanto metto un vpr che potrebbe soddisfare i requisiti
per cui chiedo consiglio, ossia
l' Optoma HD20-LV

è un buon videoproiettore, qualcuno lo ha ?

potrebbe andare bene anche per proiezioni in esterni, e non
solo interni ?

grazie ancora in anticipo

kabuby77
30-03-2011, 19:53
Ciao in che condizioni di luce proietti?, distanza di proiezione? dove sarà messo il proiettore durante la proiezione?

imagoviva
30-03-2011, 21:05
Ciao in che condizioni di luce proietti?, distanza di proiezione? dove sarà messo il proiettore durante la proiezione?

Ciao, non c'è un punto fisso in quanto mi servirà per concerti
in cui viene associata della musica ad immagini/video appunto
proiettati, quindi solitamente in locali non troppo grandi (idealmente circa 2 o 3m dalla parete/telo, ma possono essere anche 4 o 5) oppure eventualmente in situazioni all'aperto, sempre grossomodo con le stesse distanze
Questo per la distanza, le condizioni di luce sono di luce tenue al chiuso, oppure luci da palco se all'aperto (sempre spazi relativamente ristretti)

kabuby77
30-03-2011, 21:37
Ciao, come supponevo. Io ti consiglio di prendere un proiettore con lens shift, è più pratico nel montaggio, invece il dlp ha l' ottica fissa puoi solo agira sul keystone per correggere l' effetto trapezio.

imagoviva
30-03-2011, 22:32
Ciao, come supponevo. Io ti consiglio di prendere un proiettore con lens shift, è più pratico nel montaggio, invece il dlp ha l' ottica fissa puoi solo agira sul keystone per correggere l' effetto trapezio.

Ti ringrazio, poiché sono totalmente neofita in questo campo,
potresti indicarmi qualche modello in tal senso ?

Il budget massimo appunto è sulla cifra di un HD20-LV

ad esempio l'epson TW3200 o TW3600 potrebbero andare ?

grazie ancora

imagoviva
01-04-2011, 16:15
Ti ringrazio, poiché sono totalmente neofita in questo campo,
potresti indicarmi qualche modello in tal senso ?

Il budget massimo appunto è sulla cifra di un HD20-LV

ad esempio l'epson TW3200 o TW3600 potrebbero andare ?

grazie ancora

Bump, nessun ulteriore consiglio per quanto detto ?

Esiste qualche buon vpr con lens shift quindi, che abbia caratteristiche simili all'optoma HD20-LV e con la stessa portabilità/peso ?
(controllando, ho visto che i tw epson, che hanno lens shift pesano però oltre il doppio di un optoma, 7+ kg contro i 2,9 dell'optoma)

grazie ancora