Vpr entro i 5000 euro [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Vpr entro i 5000 euro

carlo brambilla
23-03-2011, 09:35
Buon giorno a tutti,vi leggo da un pò ma scrivo per la prima volta , vorrei comprare il mio primo vpr per casa , proietto da 4,20 mt da mensola dietro il divano H. max. 2.10 su un telo elegance tensio da 2,50 di base e vedo da 4,00 mt circa . Proietterò film in HD (sky) e blue ray , fino ad ora ho visto mitsubishi HC 4000 (discreto) e Benq W 6500 (un pò nervoso)poi un infocus IN 83 , molto morbido e realistico però non ha lens shift e con H 2,10 credo ci voglia ,inoltre a 4 mt proietta una base di 2,10 max , peccato ! chiedo a tutti un consiglio considerando un budget di 5000 euro . Ringrazio tutti anticipatamente e complimenti per il forum !!!!!!

pavonamixs
23-03-2011, 11:28
Preso in considerazione l' jvc rs 40??

carlo brambilla
23-03-2011, 14:50
Sinceramente mi limito per ora ad ascoltare umilmente consigli , il 3D non mi interessa ma in 2D sembra che le premesse ci siano........preferirei che non fosse più profondo di 40 cm (questo è 47 ) però è un problema marginale, comunque grazie per il consiglio ne terrò presente !!!

AlbertoPN
23-03-2011, 15:16
Un Domino della Sim2, potrebbe andarti bene come estetica e tiro della lente ?

Ciao

Alberto :cool:

dimax
23-03-2011, 15:49
Ma visto che a piedi non sei non ti conviene aspettare l'uscita dei led? Con € 5.000 nella seconda ondata di prodotti ci dovresti acquistarci qualcosa.

carlo brambilla
24-03-2011, 09:21
Ma in realtà sono a piedi questo sarebbe il primo vpr per me . Il domino sim 2 non lo conosco , ho provato a vedere su internet ma non trovo i dati di proiezione , dove posso trovarlo ? grazie

Onslaught
24-03-2011, 15:03
http://www.projectorcentral.com/Sim2-Domino_D60-projection-calculator-pro.htm oppure anche qui http://www.sim2.com/home/en/content/d60 alla voce throw ratio.

dimax
24-03-2011, 16:26
Scusami, non sò come avevo capito che avevi già un vpr, vediamo come possiamo aiutarti, € 5.000 non sono una cifra da poco e qualcosa di veramente buono (se parliamo solo di vpr) dovresti comprarci, per prima cosa io andrei a visionare almeno le 2 tecnologie più importanti, d-ila e dlp, ti fai un'idea di cosa può essere meglio o peggio per i tuoi gusti, ad esempio se dovesse piacerti la tecnologia d-ila (e non ti interessa il3D) potresti benissimo prendere un jvc hd 990 usato (in questo momento è il top), questo io te lo consiglierei nel caso tu abbia una stanza trattata, nel caso tu invece utilizzi il vpr anche a luci accese (cosa che capita spesso in un salotto o soggiorno) l'investimento migliore che tu possa fare è prendere un telo black diamond HD II (purtroppo solo a cornice fissa) e con il resto ci prendi un bel optoma hd82 o un jvc hd350.
Insomma, possibilità ne hai tante, se dovessi spenderli io questi soldi farei così.