Acquisto 40" : Toshiba Xv733 o Sony Ex505? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto 40" : Toshiba Xv733 o Sony Ex505?

Ranma
26-02-2011, 16:50
Ciao a tutti e scusate per l'ennesima domanda riguardante questi due tv.

Premetto che ho letto tutti i post presenti nei thred ufficiali (una mazzata ma ce l'ho fatta :D ) di questi due tv ma non riesco tutt'ora a capacitarmi su quale scegliere, anzi sono sempre più confuso.

Da quanto ho letto sono due tv che si equivalgono se non sbaglio ma quale potrebbe fare per me?

La distanza di visione è di 2,5 metri e l'uso sarà di tipo generico :

- visione di sorgenti sd,digitale terrestre e divx classici 35%
- visione di sky hd e sport 35%
- playstation 3 30%

No 3D o altri modelli (ormai la scelta cadrà tra questi due).

Sono qui a chiedere a voi tutti un disperato aiuto,consiglio,parere,critica,suggerimento o qualsiasi altra cosa si voglia per riuscire finalmente a decidere cosa acquistare.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Ranma
27-02-2011, 14:34
Scusate ancora se scrivo un ulteriore post ma sono veramente afflitto dai dubbi e non vorrei incorrere in un acquisto errato buttando via svariati soldini.

Capisco che le domande sono sempre le solite ma non c'è proprio nessuno in grado di darmi qualche consiglio?!

:cry: :cry: :cry:

Grazie e spero a presto

jerry74
27-02-2011, 16:52
in casi come questo l'unica cosa da fare è aspettare. Tra qualche mese, con la mente più rilassata, ti guarderai in giro e troverai il televisore che fa per te:D .

Ranma
27-02-2011, 22:27
Si tra qualche mese la mia mente è esplosa... :eek: :D

A parte tutto ero intenzionato a prendere il Sony ex500 ma dopo che ho letto il thred sul Tohiba xv733 mi sono venuti i dubbi.

Non riesco a capire quale dei due si comporta bene su tutti i frangenti o se praticamente si equivalgono e uno vale l'altro.

Diciamo che non so qual'è il più sicuro che non delude.

Ciao

avia600
28-02-2011, 16:21
Io da quella distanza opterei per un "46-47" e con elettronica eccezionale visto che ci guardi programmi SD.
I modelli che hai scritto tu li conosco ma non li ho mai osserveti attentamente mentre un modello che é piaciuto a me (e sono un plasmista) é stato il samsung C750 (ma questo é un modello tedesco).
Prova a vedere il 46C650 che é anche un ottimo modello con grande elettronica.
Dai una letta alla discussione ufficiale e dopo cerca di vederlo in azione e poi decidi cosa fare.

Ranma
28-02-2011, 21:03
Ti ringrazio per la risposta ma come ho già scritto nel mio primo post :

No 3D o altri modelli (ormai la scelta cadrà tra questi due).

Non avevo scritto il budget perché la scelta è tra questi e comunque si aggira intorno ai 600€ max.

Il 40" è il polliciaggio massimo che posso mettere.

In pratica leggendo tutti e 2 i thred dei suddetti tv non sono riuscito a capire quale risulti un pò migliore perché mi sembra che chi scrive sia un pò superpartes.

Se non erro i pregi e difetti dei due sono pressapoco questi :

Sony ex500
- Pregi : audio,visione ottima hd,garanzia italia o europa non fa differenza.
- Difetti : input lag (che però non riesco a capire a quanto si attesta 23ms,30ms o 60ms?),non eccelso in sd.

Toshiba xv733
- Pregi : ottimo in sd,input lag inesistente,buono in hd.
Difetti : audio basso e leggero ronzio del pannello nell'aumento volume,garanzia europa rognosa.

Se ho sbagliato a scrivere qualcosa sui due tv e qualcuno ha la pazienza di provare a rispondere obiettivamente ai miei dubbi e correggere le cose che ho detto lo ringrazio fin da adesso.