Mitsubishi HC4000 vs Panasonic Ptae3000 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Mitsubishi HC4000 vs Panasonic Ptae3000

edous
01-02-2011, 08:46
Ciao a tutti, mi sto accingendo a cambiare vpr, la scelta è ricaduta su questi due modelli uno DLP e l'altro LCD. Secondo voi qual è il migliore a livello di visione? Come contrasto il Panny sembra super ed è anche un pò più luminoso 1600lm contro 1300, ma che mi dite del livello del nero? L'HC4000 ha il Darkchip3. Ho visto qualche video su youtube e mi sembra che comunque anche il pt3000 se la cava col nero.
Tralasciando il problema del rainbow, qual è secondo voi, la migliore a livello di visione dettagli e colori tra queste due macchine?

gius76
01-02-2011, 09:22
Attento al metodo con cui decidi! Direi che decidere in base alle specifiche e ai video su youtube è un'idea estremamente pessima!:p

Il mitsu è un DLP con i fiocchi, cioè buona definizione (ma non ottima come nel DLP 0.95), realismo, tridimensionalità e i tipici colori ben saturi dei DLP. L'ho visto pochi giorni fa, te lo consiglio vivamente!

Il Panasonic ha sicuramente un nero migliore ed è dotato di lens shift orizzontale e verticale. Il Mitsu invece ne è privo. Per il resto perde sulla definizione e sulla scala dei grigi, come tutti gli LCD in effetti...

Se hai il solito schermo tra 2 e 2,5 mt, la luminosità non è un problema. Poi considera che molti LCD Epson e Panasonic, si sono rivelati molto meno luminosi in condizioni di calibrazione.

Il Mitsu pare sia molto buono anche out of the box.

Per me, senz'altro il Mitsu!;)