Consiglio Sistema proiezione [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Sistema proiezione

umberto76
21-01-2011, 11:49
In pratica io ero propenso a comprare un MAC 27 " della Apple ed usarlo anche per vedere i film , visto che il divano dista circa a 2 metri dall'ubicazione del monitor ma poi la mia ragazza ha rilanciato proponendo a sua volta l'acquisto di un proiettore.
Quindi il Budget sarebbe intorno ai 1500 euro.
Come ti ho detto la distanza ottimale del telo sarebbe 3 m (perchè coinciderebbe più o meno con una piccola trave)ma posso arrivare anche a 4,spingendomi più in là sul soffitto; di un telo fisso non se ne parla visto che non ho parete libera.
Fissato il budget mi interesserebbe avere info,marche e prezzi su:

-videoproiettore;
-telo motorizzato;
-sorgente video (può essere un normale pc o ho bisogno di un lettore dedicato?);
-impianto audio (ampli+casse).

Il mio soggiorno ha un divano attaccato alla parete (sulla quale vorrei applicare una mensola per il proiettore ma non escludo di fissarlo al soffitto: a che distanza deve essere posto da terra? ).

Vi ringrazio ancora per l'aiuto .

gius76
21-01-2011, 13:31
Un buon PC dotato di bluray è l'unica cosa che ti può far risparmiare. per il resto però temo che 1.500€ sicuramente non bastano se il telo lo vuoi motorizzato. Diciamo che per un buon proiettore, anche usato ma FullHD, è difficile scendere sotto i 7-800€(tiratissimi), i teli motorizzati costano altrettanto, quindi dovresti valutare un manuale, grosso modo 300-400€. Poi c'è il discorso audio... per questo lascio la parola agli altri... unica cosa, per iniziare valuta un audio "di fortuna" che quindi non sia il tipico sintoampli e 5 casse più sub, perché qui di soldi se vanno...

kabuby77
21-01-2011, 17:10
Ormai i lettori bluray li trovi a 100 euro, non è un problema. Il telo motorizzato lo trovi anche su Ebay sui 200 + spedizione, l' ampli dipende se ti va bene il kit con i diffusori di plastica o li vuoi separati. Diciamo che se li vuoi separati almeno 300 di ampli e 500 di 5 casse e sub a parte. Il proiettore fullhd più economico siamo sui 1000, forse 800 per i dlp dello scorso anno.