Scelta tipo di proiettore per predisposizione HT [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Scelta tipo di proiettore per predisposizione HT

Gabielix
26-12-2010, 12:17
Ciao a tutti, sto predisponendo la mia nuova sala per un impianto HT (premettendo che non capisco nulla di HT: mi ci sto avvicinando solo ora) e siccome si tratta di una casa nuova vorrei predisporre anche le canaline nei muri per un futuro VPR (per ora inizio con il tv). Ho visto che esistono una marea di prodotti e di diverse tecnologie ma per me (profano) uno vale l'altro. Volendo capire meglio la differenza tra una tecnologia e l'altra, tra un prodotto e l'altro, sapete consigliarmi un sito con le informazioni necessarie per capire qualcosa di VPR? Ho visto al MW un proiettore epson da 1400 euro circa e l'immagine era molto bella...ma come si fa ad acquistare prodotti del genere senza saperne nulla???
Grazie per i vostri preziosi consigli!!

tomalo
26-12-2010, 18:23
Fatti un idea sulle tecnologia - dlp - lycos - lcd - e poi leggeti opinioni e recensioni varie in questo forum.
Io ho cominciato cosi.
Al max cerca i vari siti nel web e fatti un idea.
Lascia perdere la mediaword, non ti fidare troppo della preparazione dei tecnici dei centri commerciali.
L'acquisto lo fai tu se poii ti consigliano male, i soldi li hai spesi tu.
Ricorda, acqusita solo a prodotto visto ad "occhio" come hai fatto con l'epson, e mnagari inizia a leggerti qualche recensione e info di quel pvr, ti farai un idea.

L'esperienza te la fai anche nel campo.

Gabielix
27-12-2010, 12:57
Grazie 1000, seguirò il tuo consiglio. Il problema è che ormai, (io parlo della mia città MODENA) i negozi specializzati (e dico realmente specializzati) in questi prodotti stanno scomparendo. A Mo ce n'erano un paio e hanno chiuso, soffocati dai grandi centri commerciali come MW e altri con tecnici che ne sanno davvero poco. Il problema che per vedere un VPR in funzione rimangono solo le salette dedicate nei grandi centri commerciali mentre dove, quando va bene, ne hanno in funzione uno o 2. Conosci qualche negozio in emilia che sia sspecializzato nell'audio video e abbia un pò di materiale da mostrare??
Grazie davvero per il supporto!

tomalo
27-12-2010, 14:31
Io come possessore di un vpr mitsubishi dlp posso darti qualche negozio da visionare nella tua zona:

Automusik Via Per Spilamberto, n. 1657 tel 059 771454 Modena
Tecnosolution Via Che Guevara, n. 55/b tel. 0522 326274 Reggio Emilia

Almeno ti fai un idea e ne vedi qualcuno in funzione, sono rivenditori autorizzati mitsubishi, ma magari hanno in casa anche altri prodotti.

Chiamali e chiedi se ti fanno vedere qualche vpr acceso.
E' nel loro interesse mostrartelo acceso.

gius76
27-12-2010, 15:12
C'è anche Audioquality a Bologna, digitalo su google e ti salta fuori sito e info per contatti...

tomalo
27-12-2010, 15:22
Audioquality li ho anche chiamati, non ho mai visionato niente da loro, essendo io di Padova, ma vendono anche per corrispondenza.

alino
02-01-2011, 09:54
Da audioquality ti fai gia' una buona base d'idea per l'acquisto e hai la possibilita' di vedere molte marche a confronto (tranne sony almeno fino a qualche tempo fa...che poi fu la marca che scelsi :D ) penso sia il migliore nelle tua zona