ingressi analogici multicanale VS hdmi [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : ingressi analogici multicanale VS hdmi

dapi
21-12-2010, 13:19
Ciao,:)

molti "intenditori" sul forum indicano come importante che il sintoampli possegga gli ingressi analogici multicanale. Secondo costoro questo permetterebbe al sistema di essere più longevo in caso di cambio degli standard.

Non potendo superare i 400€ di spesa x tutto il sostema compreso di casse,
ho trovato:

- Onkyo 6305 (sintoampli decoroso, casse "basiche") a 410 €
no ingr. audio analogici multicanale, sì hdmi 1.4

- kenwood kit cinema 8.4 (un pochino obsoleto il sintoampli KRF V5300 che non ha hdmi, ma casse JBL SCS200 che credo migliori di quelle onkyo) a 300€. NOTA: Credo abbia 1 set di ingressi audio analogici multicanale. Il manuale pdf del sintoampli è troppo "pesante" per essere allegato alla presente discussione, ma Vi indico il sito web dove reperirlo in pochi secondi:

http://manual.kenwood.com/files/B60-5739-00_IT.pdf

Accetto consigli "a tutto campo", ma ora nello specifico volevo sapere se quei 6 ingressi jack del kenwood sono davvero i famigerati analogici multicanale. Se così fosse, acquistando il 8.4 a 300€ avrei un sistema con un set di casse "discreto" con un sintoampli a questo punto più "futureproof" dell'onkyo TX508.

Poi comunque il kenwood possiede anche 2 ingr. audio ottici digitali e 1 coassiale.
Per la parte video, tutto sommato potrei forse non preoccuparmene passando dalla fonte (DVD player, BD, decoder sky HD etc) direttamente al TV. O no?;)

dapi
21-12-2010, 16:37
scusate ragazzi, una precisazione:

credo che il sintoampli KRF-V5300 abbia gli ingressi audio analogici, sono 6 RCA (credo si chiamino così) femmina.

Se così fosse, potrei "infischiarmene" di formati audio digitali HD (magari nuovi) che non vengano "decodificati" dal sintoampli, giusto?
Nel senso che il segnale analogico (in 6 canali) non deve esser decodificato, immagino..

Se fosse così, riguardo alla FONTE, solo dovrei preoccuparmi:
-se ha uscite audio DIGITALI, che il formato sia supportato dal sintoampli;
-se ha uscite audioo analogiche a 6 canali, non dovrei preoccuparmi di NULLA per quanto scritto sopra. Giusto?

Cioè, se acquistassi un lettore BD, se questo avesse le uscite audio analogiche a 6 canali, sarei a cavallo; se avesse solo la digitale (SPDIF), dovrei vedere che il segnale audio digitale del lettore sia decodificato dal sintoampli. Giusto?

Scusate, magari io sto facendo dei discorsi che ad un appassionato HIFI non interessano granchè, ma consigli sarebbero ben graditi, per pura conoscenza e per effettuare un acquisto ponderato!

Ciao e grazie:D