Consiglio soundbar e come collegarla [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio soundbar e come collegarla

giuspy85
15-12-2010, 17:08
Salve, sono un neofita in tale campo, per cui mi affido al vostro aiuto.
Sono da quasi un anno un felicissimo possessore di un Lg 42sl9000. Alla tv ho connesso la ps3 e il dreambox entrambi in hdmi. Ora sarei interessato ad acquistare una soundbar per comodità, visto che la tv si trova in camera. Innanzitutto vorrei chiedervi quale potrebbe essere un buon compromesso prezzo/qualità. Inoltre volevo sapere come poter collegare tutti questi dispositivi alla soundbar. Premetto che non sò quali siano le entrate audio della mia tv. Grazie

giuspy85
20-12-2010, 19:20
nessuno che mi dà una mano?

giuspy85
21-12-2010, 18:41
Ho trovato le entrate della mia tv:
RF In 1
Scart Full 1 (TV out)
Scart Half 1 (MNT/DTV/Out)
Ingresso Component (Y,Pb,Pr) + Audio 1
Uscita Audio Digitale Ottico 1
Ingresso HDMI con HDCP Ver. 1.3.3 - 1 Port PC Mode
N. Totale HDMI 4
RGB In (D-sub 15 pin) - PC 1
PC Audio Input 1
RS-232C (Control / SVC) 1
Uscita Cuffie 1

Al momento alla tv ho connesso la ps3 con cavo HDMI e il dreambox con cavo HDMI/DVI.
Ora mi spiegate come faccio a collegare il tutto alla soundbar?
Mi basta sapere come fare i collegamenti, e poi inizio a valutarne i vari modelli. Per favore aiutatemi

ALENQUER
22-12-2010, 09:23
Ciao, sono anche io un neofita, ma da poco, avendo acquistato un Samsung Led 40", mi sto informando sulle SoundBar di questa azienda.
La cosa utile è che sul loro sito ti permettono anche di scaricare in pdf le istruzioni dei loro prodotti e così puoi capire come effettuare i vari collegamenti, ancor prima di acquistare il prodotto stesso.
Nello specifico, ad esempio la loro SoundBar viene collegata al televisore semplicemente con un cavo HDMI, tutto qui.