Popcorn Hour A-210 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Popcorn Hour A-210

Teuch84
11-12-2010, 18:57
Ciao ragazzi!!

Mi è appena arrivato a casa il nuovissimo Popcorn hour A-210...
Apro TOPIC dove possiamo parlare di questo bellissimo nuovo prodotto dell'azienda americana...

A voi commenti/dubbi/notizie...

Io mi sto trovando benissimo...peccato per la chiavetta USB WN-150 che non ha una ottima ricezione della linea wi-fi...(proverò andare con cavo Ethernet per migliorare il segnale e vedere i Blu Ray in remoto sul Pc senza scatti)

Per il resto OTTIMO!

max2055
11-12-2010, 23:57
@Teuch84
dove l'hai preso? oggi l'ho ordinato anch'io dai cugini d'oltralpe... (fr)

Teuch84
12-12-2010, 10:37
L'ho preso direttamente sul sito www.popcornhour.com...

Deepsky
12-12-2010, 10:41
Si può installare anche un lettore DVD bluray e/o un hard-disk?

Teuch84
12-12-2010, 10:54
l'Hard disk si...per il lettore Dvd/BluRay...c'è proprio il modello dedicato...mi sembra il C-200...

comunque guarda su www.popcornhour.com

ciao!

danrobo
13-12-2010, 11:59
@Teuch84
dopo quanto tempo dall'ordine ti è arrivato? .. :)

Ordinato Domenica 12 su www.popcornhour.com :D

Teuch84
13-12-2010, 12:30
mi è arrivato dopo ca. 10 giorni...

danrobo
13-12-2010, 14:41
Grazie .. inizio la conta .. 1 :O

max2055
13-12-2010, 16:02
@Teuch84
che dite, ho fatto male a fidarmi dei cugini FR ?
vedo che l'avete preso entrambe dal sito US....

danrobo
13-12-2010, 17:23
:mano: l'importante è che arrivino .. :D

Teuch84
13-12-2010, 18:44
esatto...l'importante è che arrivi!

masolo
13-12-2010, 20:36
si pagano tasse dognanali ordinandolo da www.popcornhour.com?

Teuch84
14-12-2010, 12:27
si...occhio a quello... sono sui 50 euro...

scali78
15-12-2010, 10:06
Ciao, sono interessato anche io all'A-210...sostituirebbe il mio LG BD390

Faccio questo passaggio di consegne perchè LG ha un (secondo me) grosso limite, in quanto non visualizza via rete immagini scattate da fotocamere 10 o 12 Mpx (che pesano 5/6Mb)

Siccome ho sentito il supporto americano, che mi dice che non hanno fatto prove in tal senso, potrei sfruttare la tua gentilezza per capire se con il Poppy risolverei il mio problema?

Ps da alcuni video si vede un interfaccia grafica molto bella....sembra tra l'altro che (se non ho capito male), forse basandosi sui tag dei file, acquisisca informazioni come copertina e altr info sui contenuti video e audio della libreria. Mi puoi confermare?

CIAO e GRAZIE!!!

Teuch84
15-12-2010, 12:47
io ho aperto questo topic perchè l'ho acquistato; non perchè sia un esperto di questo prodotto...se qualcun'altro sa rispondere alla domanda si faccia pure avanti...

ad esempio: chi sa qualcosa sulle App da aggiungere al PCH?

quali sono le migliori? ce ne sono di italiane?

scali78
15-12-2010, 14:14
scusa....pensavo che avendolo in casa, potevi effettuare delle prove

Attendo notizie da qualcun'altro

Grazie comunque

SxM
15-12-2010, 19:48
Arrivato pure a me, collegato ed aggiornato tutto ok

Ma per motivi di tempo potrò iniziarlo ad usare solo dal 26 in poi.

Vengo da un pop110 aka hdx 1000 che ancora possiedo

@Teuch84 hai risolto poi ? Cmq benvenuto.

SxM
15-12-2010, 19:49
@Teuch84
che dite, ho fatto male a fidarmi dei cugini FR ?

A me dai cugini francesi è arrivato in 2 giorni. :)

SxM
15-12-2010, 19:59
Ah segnalo anche il mio sito dove potete trovare alcuni guide utili.

http://www.coniugicolla.it/hdx

Teuch84
16-12-2010, 20:41
qualcuno ha aggiunto delle apps al PCH??

SxM
18-12-2010, 21:53
È uscito il nuovo firmware...

Teuch84
19-12-2010, 09:42
posti il link per favore?

SxM
19-12-2010, 20:01
http://files.syabas.com/popcornhour/firmware/a200/02-04-101208-21-POP-411-000.zip

Hai risolto poi con la rete ? :)

danrobo
21-12-2010, 11:42
Arrivato!! :fagiano:

Ora mi tocca aspettare Natale !! :cry: , poi Aggiornare :cry: , e poi giocare !!! :D ..

Teuch84
21-12-2010, 12:59
giocare a cosa??

danrobo
21-12-2010, 15:28
@Teuch84
è un modo di dire!! :mbe: comunque ho visto nelle apps market che ci sono anche i giochini (http://www.popcornhour.com/onlinestore/index.php?pluginoption=nmj&select=nmjPage) ..

SxM
21-12-2010, 17:55
Io non vedo l'ora di poterlo collegare :)

Ma le app cosa costano ? :)

ullim
22-12-2010, 15:38
Ciao a tutti, ero interessato al 210 ma vedo che non si trova disponibile da nessuna parte. Sapete drimi come mai?
E' solo perchè è appena uscito e deve ancora arrivare sul mercato oppure è la solita solfa con gli apparecchi usa che non arrivano sul mercato europeo? Ovviamente vorrei evitare di comperare in USA pagando 50 euro di tasse in più oltre ad avere poi un apparecchio senza garanzia europea..
Se è un problema di distribuzione aspetto volentieri dopo natale, altrimenti mi oriento su un altro prodotto..

SxM
22-12-2010, 18:24
Io l'ho comprato dai cugini francesi, qui trovi tutti i resellers

http://www.popcornhour.com/onlinestore/index.php?pluginoption=buynow

e poi clicchi su resellers

danrobo
26-12-2010, 10:26
secondo voi perchè se provo ad entrare nel lettore attraverso la TV (mi visualizza oltre la porta hdmi 1 anche la porta Lettore A210) mi dice connessione no riuscita controllare il cavo?

provate a far girare il seguente file: hd_thx_amazing_life_lossless (http://www.demo-world.eu/trailers/) sezione Full HD 1080 -> THX, a me non funziona .. :eek:

:)

sbulbozzi
26-12-2010, 13:32
sto per acquistare il pop a-210 e sono indeciso<se acquistare in francia o in america; comprando in francia il prodotto è in garanzia per 2 anni??

SxM
26-12-2010, 14:54
Ok perfetto, sto travasando i vari film e posso confermare che il bimbo rulla bene.

Ho dovuto faticare un pò invece sul versante wireless ma alla fine ce l'ho fatta.

C'è qualche bug su questo versante ma una volta fatto il setup rulla che è un piacere il wireless.

Ho provato nmj ma sono tornato indietro perchè io lo trovo troppo confusionario, e sinceramente non mi sono mai cimentato con le locandine.

SxM
27-12-2010, 13:03
Cosa usate come driver per trasferire via usb su partizione ext3 ?

Io ho sempre usato ifs driver, a questo giro ho voluto riprovare ext2fsd ovvero quello consigliato dal wiki nmt

Non riesco a capire se è lui che ha problemi, ma ho dovuto disabilitare l'av in caso di trasferimento poichè a un certo punto freezava tutto.

E anche senza ora provando a trasferire 4gb, tutto ok con av disabilitato fino alla fine del file, ma gli ultimi 14 mb ci ha messo 2 minuti per finirli. :eek:

sbulbozzi
27-12-2010, 14:36
ho ordinato anch'io sul sito francese almeno ha 2 anni di garanzia

Teuch84
28-12-2010, 12:21
qualcuno sa come si fa ad aggiungere qualche apps al PCH? quali sono i migliori?

SxM
28-12-2010, 13:23
ho ordinato anch'io sul sito francese almeno ha 2 anni di garanzia

Ah ottimo allora ho fatto bene a comprarlo li.

SxM
28-12-2010, 13:24
Edit trovato

sbulbozzi
28-12-2010, 17:26
eh si altrimenti lo prendevo negli states:D

SxM
28-12-2010, 19:10
Toglimi una curiosità ma per l'hard disk interno da 3,5 hai usato le viti nere o argento ?

-Dan-
28-12-2010, 23:59
io le nere...hdd wd20evds. Comunque secondo me è il caso di unirci all'altro topic dell'A-200 in quanto i due modelli cambiano solo per il case "fan" e "fanless" , il software interno è lo stesso.... ed essendoci molti più utenti attivi in quel topic magari si possono avere più risposte.

SxM
29-12-2010, 08:39
Concordo, anche perchè io balzo da un topic all'altro :)

Edit:Grazie per la risposta ;)

picchio_75
29-12-2010, 17:18
Sono interessato anch'io a questo gioiellino ma prima di acquistarlo vorrei capire una cosa.
Io lo userei per vedere in streaming i film che ho su dei dischi di storage e vorrei sapere se il juboxe (le cover con le info dei film per capirci) funge lo stesso.
Come costruire il db con le info dei film e le cover non l'ho mai capito mi sembra di aver letto che dovevano per forza risiedere sul disco interno del poppy.
Chiedo lumi a voi esperti.
Auguri per le feste

SxM
29-12-2010, 18:29
@picchio_75 ti conviene chiedere nel 3ad a200/c200 questo è un 3ad morto.

muchogusto
27-01-2011, 09:57
ragazzi questo è un thread ufficiale....qualcuno dei possessori sarebbe tanto gentile da fare una recensione sul prodotto???

SxM
27-01-2011, 20:05
Le differenze rispetto all'a200 sono solo nel case, pertanto guardati quelle se vuoi ;)

jason_t.
02-02-2011, 00:06
Ciao!!
siccome vorrei prenderlo anche io ma non ho l'ampli con le codifiche HD vorresi sapere se il popcorn è in grado di mandarmi tutti i canali gia codificati via HDMI o caossiale...grazie!

Sparco76
23-06-2011, 19:44
Io sono indeciso tra questo e l'xtreamer pro....voi che dite? entrmbi presentano problemi con hdd formattati in nfts contenenti files superiori a 4 gb?

SxM
26-06-2011, 09:38
? Ntfs nasce proprio per superare il limite dei 4gb...

Forse ti riferisci alla fat 32 ?

batmax63
24-07-2011, 01:58
Mi unisco ai possessori di questo mediaplayer.
Dopo giorni soddisfacenti ho notato un problema e chiedo a voi.
Premesso che uso praticamente solo gli hd interni, ho prima montato un caviar green da 1 tb formattato in ntfs e mi sembrava nessun problema.
Poi ho montato un nuovo Samsung da 2 tb,formattato in ext3 e quindi rimosso per rimontare poi il disco in ntfs.
Gia' rimontandolo primo problema, le locandine che funzionavano perfettamente non fanno piu' partire i films una volta rimontato (prima non avevo problemi e quando li ho avuti li ho risolti con la gui di yamj indicando il disco come sata disk).
Beh, su questo hd mi interessavano poco e quindi ho eliminato la cartella jukebox e l'index e rimesso in funzione l'hard disk.
Sorpresa, l'audio è disturbato,piccoli scoppiettii (come i fuochi d'artificio in lontananza) , a volte persistenti , a volte scompaiono per poi riapparire e compaiono ad ogni cambio di capitolo accompagnati da fruscii.
Ora non vorrei fosse l'hard disk il problema e non lo so.
Il Popcorn è collegato in hdmi al sinto Pioneer che ho in firma e tutti i formati audio sono in passthrough.
Premetto che ho installato l'ultimo firmware di maggio,spero non sia un problema normale,sarebbe una delusione grandissima.
Chiedo lumi a voi,grazie

ppietribiasi
26-07-2011, 09:07
buongiorno a tutti...

sarei molto interessato all'acquisto di questo mediaplayer. L'unica cosa che mi ferma: io a casa ho un IMAC, e quindi i miei dischi esterni sono formattati OS esteso... il popcorn riesce a leggere correttamente da questi dischi?
Poi, in rete, riesco ad accedervi e scrivere i file sul disco esterno ad esso collegato?

grazie...
Paolo

Deuced
26-07-2011, 15:39
salve a tutti.Ho una semplice domanda:ho letto in giro che la lan supportata dall'a-210 non è gigabit,ma può arrivare al massimo a 200Mbps.Volevo sfruttare la gigabit lan per trasferire file dal pc all'hd interno...ma se le cose stanno così mi sa che l'unica strada percorribile rimane l'usb.

Qualcuno può confermare?

Nel caso come mi conviene trasferirci i files?Da hd esterno tramite usb 2.0 oppure utilizzano il popcorn hour come usb slave attaccato al pc?

ciuchino
26-07-2011, 17:58
Lo dichiarano compatibile con la Gigabit ma in realta' va circa come una "100Mbps".
E' lenta pure la seconda opzione che hai scelto.
Se vuoi una velocita' decente (per i miei gusti :) ) usb slave col PC che prende il "comando".
Comunque puoi provare le varie opzioni e poi decidi.

Ciao

Deuced
30-07-2011, 16:00
ti ringrazio ciuchino...utilizzandolo come slave ho la migliore velocità possibile (utilizzando un hd interno spinpoint f3 da 5400rpm).

Ho un'altra domanda...qualcuno sa se tramite l'uscita ottica o coassiale è possibile far passare audio in formato "raw" da dare in pasto ad un dac?Ovviamente mi riferisco ad audio stereo (preso da wav a loro volta rippati dai miei cd).Sono sicuro che tramite hdmi sia possibile,tramite ottico o coassiale no :confused:

batmax63
30-07-2011, 19:50
Metti l'hard disk nel pc,se formattato ext3 scarica il programma apposito se hai Windows per farlo leggere e poi ....passi i dati a circa 6 volte la velocita' della Usb slave.
Niente di piu' veloce.....40 giga in circa 5/6 minuti

ciuchino
30-07-2011, 20:46
Certo se lo devi fare solo una volta , se no il tempo che risparmi nel trasferimento lo perdi nello smontare e rimontare l'HDD ... non e' un C200 con HDD Hotplug ;)

@Deuced
Sono rimasto al fatto che non puoi farlo , anche perche' non ho niente che accetti un raw wav o se preferisci bitstream non toccato.
Comunque la conversione WAV/PCM dovrebbe essere trasparente anche se sarebbe da verificare , per esempio il controllo di volume e' attivo sul popcorn.
Vediamo se qualcun altro ha fatto delle prove.

http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=44022

Ciao

batmax63
30-07-2011, 21:32
Beh,se perdere 3 minuti a rimontare l'hard disk è una perdita di tempo io ci sto....recuperata ampiamente nel tempo che ci metto a travasare i dati,chiaro se è un solo file o film ovvio, ma se passi una buona mole,vale la pena ampiamente

Deuced
31-07-2011, 11:31
bé,tramite slave ho passato 40 giga in pochi minuti,il samsung f3 che ho montato ha una velocità di scrittura massima sui 70 mb/sec,sono arrivato a punte di 50 mb/sec (saturando quasi l'usb 2.0),per 10-15 mb/sec in più nel mio caso il gioco non vale la candela :p

Grazie nuovamente ciuchino,dovrò fare qualche test mi sa...ho però notato che alzando il volume del popcorn anche di una tacca si ha una leggera distorsione che con volume settato a zero non si ha,quindi presumo che con volume=0 il segnale non venga processato in alcun modo.Il problema è che prima di spendere cifre importanti per un dac dovrei averne come minimo la certezza! :p

ciuchino
31-07-2011, 11:51
Si in teoria con volume a zero dovrebbe essere la situazione ottimale come dicono anche nel link che ti ho messo.
Il DAC interno credo non centri niente ( a parte se usi l'uscita analogica) , WAV -> PCM rimani sempre nel mondo digitale.

Deuced
31-07-2011, 12:08
sì,ho detto una blasfemia,il dac interno non c'entra nulla,è la stanchezza domenicale :D Ho editato :p

batmax63
31-07-2011, 17:27
Deuced.....
il mio è arrivato a 115 Mb/s....mi sembra piu' del doppio;)

Deuced
31-07-2011, 21:23
lo spinpoint f3 da 5400rpm? :confused: non l'ho testato direttamente...avevo letto dei benchmark sulla scrittura e perciò manco ho provato ad aprire il case :D

batmax63
31-07-2011, 23:36
Io ho l'F4

christians
04-08-2011, 21:08
Ricevuto A-210 e impacchettato per la sostituzione in garanzia dopo neanche mezza giornata.
Il lettore presenta problemi per quanto riguarda l'interfaccia di rete; inizialmente ha funzionato un paio d'ore (tant'è che ho aggiornato il firmware online), poi la situazione è degenerata; quello che succede è il seguente:

- il lettore non riesce a recuperare dal router DHCP l'indirizzo dinamico: ho fatto diverse prove:
1. stesso cavo, quattro diverse nel porte router
2. diverso cavo, porta router sicuramente funzionante con pc portatle
3. connessione wireless tramite convertitore wifi ethermet Buffalo;

in questi casi, o non ottengo un indirizzo IP o ne ottengo uno totalmente estraneo alla mia LAN (169 e qualche cosa).

- il lettore, con settato l'IP statico, non riesce a connettersi alla mia rete; le condivisioni samba (NAS Synlogy DS411slim e DS210j) sono totalmente non rilevate, quelle NFS a volte rilevate (vede che c'è il server ma va in time out se provo a connettermi), a volte -la maggior parte- non le vede proprio. Queste condivisioni samba e NFS sono accessibili sia tramite portatile che tramite altro lettore multimediale (Mede8er MED500X).

Purtroppo il primo problema è noto, mi sarà arrivato un esemplare sfortunato. Per quanto riguarda il secondo, sul forum ufficiale non ho trovato niente di utile.

vodolaz
05-08-2011, 11:25
Mi sa che nonostante non siano usciti ieri, questi prodotti non siano proprio "maturi". Speriamo in un costante rilascio di firmware aggiornati.

Io lo sto valutando e probabilmente lo prenderò comunque, ma magari aspetto ancora un po ...

Popcornfan
13-08-2011, 22:14
a regà allora sti iso bluray 3D girano perfettamente con il nuovo aggiornamento del popcorn hour del A200-A210 ???

ho intenzione di comprarmi un poppy e vorrei la certezza che con il nuovo aggiornamento vengono letti i bluray3D iso se leggono anche questo , è davvero un ottimo lettore

ma ho letto che molti hanno dei problemini con alcuni film con audio dts ecc come mai ?? O.o

Riky Zancle
17-08-2011, 10:41
Ciao a tutti
sapete se questo gioiello riesce a leggere l'audio in dts Hd master audio sui file mkv?
Intendo quello con bitrate a 1,5 MB/s

grazie

sbulbozzi
18-08-2011, 18:04
esatto, legge l'audio in hd;)

christians
24-08-2011, 20:59
Arrivato l'A-210 sostituito in garanzia.
Purtroppo, come mi aspettavo, i problemi di rete si sono ripresentati (almeno all'inizio) e questo significa che ci deve essere una incompatibilità tra la scheda di rete dell'A-210 e il Netgear WNDR-3700 oppure un bug nel firmware dell'A-210 (presente, comunque, anche nell'ultimo firmware disponibile che non ho ancora installato).
Premetto che la mia rete funziona alla perfezione con un Macbook Pro, un Mede8er MED500X, due NAS Synology, un iPhone, un iPad e un Mac Mini che fa da server e che, quindi, un minimo di configurazione LAN, pur non essendo un tecnico, so farla. Detto questo, collego in DHCP l'A-210 con lo stesso cavo Ethernet utilizzato fino a pochi minuti prima per il collegamento del Mac Mini e non funziona niente; altre prove con IP fisso ed Ethernet del PCH in 10/100 invece che automatico; niente.Scollego e ricollego il cavo, niente. Alla fine, l'unica modalità in cui sono riuscito a farlo funzionare è stata IP dinamico sul PCH e "prenotazione" dell'indirizzo 192.168.1.11 nel server DHCP del router mediante l'utilizzo del MAC address del PCH.
Dopo un po' di prove la situazione finale è che riesco ad accedere alle condivisioni NFS ma non a quelle SAMBA -aspetto, questo, non approfondito perché mi basta che ci sia almeno un protocollo funzionante - anche se i server vengono rilevati.
Inutile dire che trovo la situazione particolarmente "instabile": cosa succede se spengo o riavvio il PCH o il router? Se aggiorno il firmware dell PCH? Avendo avuto un A-110 avevo puntato ad occhi chiusi su Popcorn Hour ma, ad oggi e con la mia configurazione di rete, ammetto che non è stata la scelta migliore.

vodolaz
24-08-2011, 21:36
Hai controllato il serial number per verificare che non ti abbiano rispedito lo stesso pezzo magari ma riparato? A volte capita ...

Però se dici che con l'A110 non avevi avuto problemi, non vedo perché dovresti averne con l'A210 a meno di non avere un pezzo fallato o problemi nel firmware.

Non hai un altro router sottomano per provare a vedere se il problema è l'accoppiamento con il 3700? Gli altri possessori di A210 che dicono?

christians
26-08-2011, 18:18
Non ho la certezza totale che sia un'unità nuova, ma al 99% credo che la sia visto che era perfettamente imballata, con tanto di cellophane e diverso telecomando (questo è leggermente difettoso, quello precedente era perfettamente funzionante).

Quanto al difetto, una volta riavviato il PCH, si è ripresentato, ma è stato sufficiente togliere e reinserire il cavo Ethernet per fargli acquisire nuovamente l'indirizzo IP.

Sul forum networkedmediatank il problema lo hanno in tanti, probabilmente è un lotto di produzione difettoso e non si presenta solo con il Netgear WNDR-3700 (dichiarato compatibile nella modalità 10/100) ma anche con altri router. Diciamo che, per ora, me lo tengo così, ma spero che in un modo o nell'altro Syabas riesca a porre rimedio a questa situazione.

widewings46
28-08-2011, 21:21
ciao a tutti!
ho acquistato l'A210, montato un wd caviar green 2 TB, formattato in ex3...bene (o meglio dire male) alcune BD iso (il padrino 2 e 3) vanno a scatti, l'audio hd-ma di un .mkv (a proposito di barney) scatta nel comparto audio....i viaggi di gulliver in .mkv non partono....
ma non doveva leggere tutto e bene?
l'A210 è collegato ad un onkyo (3D ready) e da qui parte i segnale ad un sony da 32" con supporto ai 24p (infatti mi spunta la scritta 1080p\24 quando riproduco mkv)...cosa dovrei fare per migliorare la situazione?è colpa dell'HDD o dei files?
a proposito il bd.iso versione sia 3D che non di resident evil (non ricordo quale dei tanti) nemmeno parte...uff
please heeeelpppp :D

SxM
29-08-2011, 08:59
Il pop a210 è stato aggiornato a livello firmware prima di installare e formattare il disco ?

Per il resto dei problemi non saprei dirti, fino ad oggi nessun file mi ha dato problemi

Le iso dei bd in 3d non mi risulta che siano supportate, gli mkv si

widewings46
29-08-2011, 11:08
Il pop a210 è stato aggiornato a livello firmware prima di installare e formattare il disco ?

mi sa di no....non ricordo bene....può essere che il disco non sia deframmentato bene o che non sia al 100% compatibile?cosa mi conviene fare?prendere un samsung green?cancellare e rimettere tutto in ntfs così da poter deframmentare?...oppure?

grazie per l'aiuto

Deuced
29-08-2011, 14:28
aggiorna il firmware,controlla se il disco dà problemi noti in questa lista (così come se ne vuoi prendere uno nuovo,molti modelli di recente produzione danno problemi)

http://www.networkedmediatank.com/wiki/index.php/A-200/A-210_Compatibility_Lists

e se non è un problema per la perdita dei dati potresti provare a formattarlo dal popcorn stesso.L'ext3 non richiede deframmentazione (in teoria fino a che non è pieno oltre l'80%),ma come puoi leggere dalla lista in alcuni casi la formattazione in ntfs è necessaria.

Il primo passo comunque è aggiornare il firmware...

widewings46
29-08-2011, 20:11
e se non è un problema per la perdita dei dati potresti provare a formattarlo dal popcorn stesso.L'ext3 non richiede deframmentazione (in teoria fino a che non è pieno oltre l'80%),ma come puoi leggere dalla lista in alcuni casi la formattazione in ntfs è necessaria.

Il primo passo comunque è aggiornare il firmware...

il mio hdd non mi sembra sia nella lista, si tratta del wd 20ears 2TB 64mb, inizialmente l'ho formattato in ntfs con la formattazione che dura ore, poi l'ho montato e formattato in ext3 col popcorn e messo tutti i film attraverso Ext2 Volume Manager....il fatto è che non tutti i files hanno problemi....ora non ricordo se il firmware l'ho aggiornato prima della formattazione in ex3 o dopo....il firmware è l'ultimo cioè tramite il popcorn collegato ad internet non mi da altri fw disponibili

widewings46
29-08-2011, 22:26
il mio hdd non mi sembra sia nella lista, si tratta del wd 20ears 2TB 64mb, inizialmente l'ho formattato in ntfs con la formattazione che dura ore, poi l'ho montato e formattato in ext3 col popcorn e messo tutti i film attraverso Ext2 Volume Manager....il fatto è che non tutti i files hanno problemi....ora non ricordo se il firmware l'ho aggiornato prima della formattazione in ex3 o dopo....il firmware è l'ultimo cioè tramite il popcorn collegato ad internet non mi da altri fw disponibili

**novità: ho settato il comparto video in auto anzichè forzare risoluzione e frame come fatto prima; risultato: scatti video eliminati nei film precedentemente analizzati ma adesso a scattare leggermente è l'audio non il parlato ma proprio le colonne sonore quando il film è in dts-hdma....stavolta però non so quali parametri andare a modificare per risolvere....ovviamente ho impostato il passtrough e l'ampli "mi dice" dts-hd mstr

Deuced
30-08-2011, 14:54
tutti gli ears hanno problemi,il tuo specificamente non è nella lista,ma lo sono tutti gli altri tagli,quindi è molto probabile che dia problemi.Gli ears sono un pò ostici per tutti,hanno cambiato alcune "tecniche costruttive" (sto semplificando al max,non linciatemi :asd: )

Non so se il problema che hai ora dipenda dal disco o no e purtroppo non posso replicarlo non avendo un amplificatore che supporti le codifiche dts-hd master.

Puoi però fare la prova del 9,prova a far girare lo stesso film da chiavetta usb o hd esterno.Se non noti problemi è colpa del wd,altrimenti c'è qualche altra cosa da sistemare :)

widewings46
30-08-2011, 17:47
Puoi però fare la prova del 9,prova a far girare lo stesso film da chiavetta usb o hd esterno.Se non noti problemi è colpa del wd,altrimenti c'è qualche altra cosa da sistemare :)

ottima idea!!ora provo subito! grazie

p.s.: ho notato che le iso BD con audio dts-hdma non hanno alcun problema sia audio che video, sono gli mkv con dts-hdma che hanno problemi solo audio (ripeto, i dialoghi ita sono ok mentre le musiche di sottofondo vanno a scatti)...può essere un problema di rip? intanto provo con hdd esterno come suggerito

grazie ancora

widewings46
01-09-2011, 17:45
mi sa che non sono il solo ad avere questo problema:

http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=51965&pid=505799#pid505799

WhiskioRaschio
02-09-2011, 02:14
Alcune domande:

- E' possibile utilizzare l'hdd interno come slave (in particolare per registrare da un dreambox o trasferire files da un pc) se l'A-210 è in stand-by?
- E' possibile visualizzare i contenuti di youtube?
- Il jukebox (copertine, trame ecc...) funziona anche con i file residenti su un nas?

christians
02-09-2011, 12:00
Per quanto riguarda il jubebox, personalmente utilizzo YAMJ + eversion e l'accoppiata funziona su tutte le fonti (NAS, HD interno, HD esterni); l'unica limitazione è che dovuta dal fatto che tutti gli NMT non possono montare automaticamente le condivisioni di rete.

Per quanto riguarda il resto, non ho provato direttamente e quindi non vorrei dire delle stupidate.

Deuced
02-09-2011, 13:52
Alcune domande:

- E' possibile utilizzare l'hdd interno come slave (in particolare per registrare da un dreambox o trasferire files da un pc) se l'A-210 è in stand-by?

sì,è utilizzabile come slave,basta collegarlo alla porta usb slave posta sul retro,anzi è la soluzione più veloce per trasferirci file (a parte smontare l'hd e montarlo nel pc).Però va acceso,in standby non funziona.Non so se sia possibile registrarci tramite dreambox

@widewings46

da quanto leggo su quel forum sembra che il problema sia causato solo da alcuni mkv

yenas
11-10-2011, 07:08
Arrivato ieri questo nuovo PCh a 210... cosa dire case fanless!!! aLLUMINIO BELLO ... hardware identico...
Vi chiedo: da anni uso Yami e Jukebox .. sarei tentato con sto NMj di casa come' rispetto al Yami + es Alaska come skin???:eek:

axl
15-10-2011, 12:47
Scusate, ma se come nel caso del PC Hour A210 non è presente l'HD interno, qual'è la differenza tra avere un HD multimediale e attaccare ad esempio una chiavetta ad una tv full hd con impianto home theather di contorno, a parte le codifiche audio che l'HT potrebbe non avere ed i file di grandi dimensioni che la chiavetta non può contenere?

Deuced
13-11-2011, 11:23
non è presente nella scatola,ma puoi ovviamente aggiungercelo tu.La differenza è appunto il supporto ai file che altri prodotti non hanno o che spesso è limitato (iso bluray e supporto al filesystem ntfs su tutti).

Montato l'hard disk puoi metterci centinaia se non migliaia di file ed averli sempre a disposizione,cosa che ovviamente con una chiavetta diventa più complicato (e più costoso,le memorie solide costano più di un hard disk meccanico)

elbioba
10-01-2012, 11:04
Dopo anni di onorato servizio ho sostituito il mio A-110 con questo fantastico A-210 direi che sono più che soddisfatto eccetto per un fastidioso difetto,durante la riproduzione di mkv l'audio salta per un secondo in maniera del tutto randomica,tra l'altro uso lo stesso disco esterno che usavo con a-110 che non ha dato mai nessun problema.Leggendo qua e la in internet sembra sia un difetto abbastanza comune,a qualcuno di voi è capitata al stessa cosa,consigli?

Ps:ho su l'ultima versione si firmware

Teuch84
24-10-2012, 16:43
Ciao Ragazzi,
sono passato a Tiscali ora...
come faccio a creare una rete tra il mio iMac e il Popcorn Hour A-210 tutti e due collegate via LAN al router Tiscali?
Qualcuno sa i passaggi da seguire?
Grazie mille!

panettonebis
31-10-2012, 09:02
a regà allora sti iso bluray 3D girano perfettamente con il nuovo aggiornamento del popcorn hour del A200-A210 ???

ho intenzione di comprarmi un poppy e vorrei la certezza che con il nuovo aggiornamento vengono letti i bluray3D iso se leggono anche questo , è davvero un ottimo lettore

ma ho letto che molti hanno dei problemini con alcuni film con..........[CUT]

Ciao a tutti ragazzi io ho un A-210 ed è un peccato che non legge, per ora, ma credo per sempre il 3DBluray Rip.
Un po di domande...il credo per sempre perchè commercialmente sta uscendo A-400 e col cavolo che spremono questo A-210 per fare quello che fa una cosa che costa molto di più....poi HD HDMI del A-210 1.3a non so se supporta il full bluray 3D credo di no...
Ho visto questo prodotto "Xtreamer Sidewinder 3" che costa sui 140 euro e legge anche i BD3D...ovvimante è inferiore di funzionalità rispetto al 210.....stavo per comprarlo perchè mi interessano i 3DBD full. Che ne dite?? Meglio aspettare un aggio (che probabilmente mai avverrà) dell a-210? Girando per i forum sembra che questo Xtreamer sia un buon rapporto qualità prezzo...

Aggio:
Avete mai provato a fare un mkvSBS full? A-210 sembra lo permetta...avevo capito che, normalmente, i tv 3D non digeriscono la versione full 3840*1080p. Io ho provato a rippare il mio BD di TINTIN in 3840*1080p e si vede in 3D sembra sensa perdita di qualità, solo una lingua per ora ma non ho fatto tests esaustivi.
Qualcuno mi illumina? forse questo è il senso della pubblicità del lettore che dce, da qualche parte, "primo sul mercato a leggere mkv3Dfull". In pratica con DVDFab le impostazioni sono in effetti quelle full.

cyberbob
18-12-2012, 20:54
Salve a tutti,
per chi interessa, qui :
http://www.avmagazine.it/forum/28-home-theater-pc/131606-nmt-jukebox-per-i-network-media-tank/page34

trovate il link x download SKIN YAMJ HTML completamente in Italiano (Poster, Trama, TItoli, ecc)

vodolaz
30-12-2012, 23:57
Ad oggi, premettendo che non mi interessa il 3D, vale ancora la pena cercare un A210? Rispetto all'A300 cosa ha di significativo in meno? Mi server come media player di rete per pescare file (per lo più flac e mkv con codec vari) dal NAS casalingo via rete cablata gigabit ... ah ecco, forse ricordo, una delle differenze era proprio il supporto alla rete gigabit o sbaglio?

L'A400 per ora lo lascio stare, costa ancora troppo per il prodotto che ed inoltre leggo che ci sono ancora molti problemini con il firmware ...

SxM
01-01-2013, 16:27
Io avendo entrambi (a210 e a300) sceglierei l'a300, l'a300 ha un interfaccia migliore (imho) è più potente (quindi è più veloce) ed appunto lavora meglio in gigabit, non che comunque in 100 l'a210 lavori male

E se non sbaglio (io non lo uso) ha nmj in versione 2 l'a300

punix
21-01-2013, 10:55
Sono da poco passato da un ottimo A100 a questo A210.

Sto prendendoci confidenza e mi sorgono un paio di dubbi per i quali non trovo risposta (almeno con la ricerca qui sul forum).

Se navigo nei folder, ora vedo tutti i tipi di file (Jpg, video etc.) questo per me e' abbastanza spiacevole, in quanto, avendo inserito per ogni film la locandina (nello stesso folder) mi triplica a dismisura i file rendendo piu' difficile e noioso trovare quello giusto. Ho gia' configurato il NMTJ (ho provato anche Yamj), ma avendo i nomi di file profondamente diversi ci devo lavorare non poco per ripulire il tutto. Ergo, la mia domanda e', se i file con le locandine copertine etc. li metto tutti assieme sotto un folder specifico (magari Cover) poi il sistema li riesce ad associare ugualmente? (Naturalmente rispettando la regola che vede il file Jpg relativo con lo stesso nome del file video o per gli sfondi con l'aggiunta di .fanart.)?

Questo in quanto mi piace l'idea di poter navigare dentro ai folder nel modo tradizionale ma anche nel modo grafico carino (che pero' ha dei limiti sull'usabilita' secondo me), senza pero' avere quell'elenco infinito di file di tutti i generi.

Spero di essermi spiegato bene.

Per il resto devo dire che a parte un paio di crash (che con l'a100 non mi erano mai capitati) e l'interfaccia scuretta (mi ci devo abituare), e' una gran bella macchina. Un pochino lenta nella navigazione dei menu.

cyberbob
18-07-2013, 19:49
Ciao a tutti
Disponibile NUOVO FIRMWARE per A-2*0 all'indirizzo

http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=67665
Hanno aggiornato anche il programma per fare il JUKEBOX direttamente dal popcorn (NMJ) come sui modelli più recenti.

punix
11-09-2013, 10:11
Ottimo ma e' il NMJ 2.0?

finello.mattia
18-10-2013, 12:29
Salve ragazzi...ho difficoltà nel riprodurre film con bitrate alti...
La mia configurazione è NAS rete gigabit ed popcorn A210...
gli stessi film vado a riprodurli con l A400 e non ho problemi..qualche suggerimento?
Grazie..

cyberbob
18-10-2013, 14:59
Salve ragazzi...ho difficoltà nel riprodurre film con bitrate alti...
La mia configurazione è NAS rete gigabit ed popcorn A210...
.

Prova a mettere nella configurazione RETE velocità di collegamento AUTO invece che 10/100.
Fammi sapere
ciao!

finello.mattia
18-10-2013, 16:44
Già provato..ma scatta lo stesso...però lo stesso film nel A400 non scatta..

I settaggi della rete sono uguali...e i settaggi video metto 1080p 60hz ed framerate sync attivo...

irmichiesto
31-03-2014, 09:22
Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio. Io sto cercando un dispositivo che messo in rete locale e collegato al TV legga le iso Dvd/mkv condivise (presenti sul PC)e le riproduca quindi sul tv, magari mantenendo menu.Quindi non mi serve che abbia una hard disk interno. l'A-210 funzionerebbe a questo scopo?Non voglio andare fuori tema, ma chiedo a voi che siete più esperti, funzionere meglio o peggio o in modo diverso da un wd Tv live?
vi ringrazio molto per l'aiuto.

gionaz
14-06-2020, 11:27
ragazzi ho riesumato il A210
mi dà errore nell'aggiornamento del firmware (forse parto da uno troppo vecchio) sul sito ufficiale alla voce download poi la pag non va (sembra che abbiano tolto il file oppure non c'è più manutenzione sul loro sito!)
qualcuno mi più postare un firmware aggiornato ?