Dilemma! Acquisto proiettore! 2 modelli in considerazione! Help me! [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Dilemma! Acquisto proiettore! 2 modelli in considerazione! Help me!

Raziel86
28-11-2010, 21:56
Salve a tutti carrissimi utenti del Forum!!
Perdonate ogni mio eventuale errore!
Mi sono appena iscritto e questo è il mio primo messaggio qui sul forum!! Spero di aver scelto la sezione adatta!! :rolleyes: :)

Ho un grande dilemma!!
Sono un totale inesperto nel settore dei videoproiettori! Ma avendo un gran desiderio di comprarne uno, sto cercando di leggere più post possibili per informarmi a riguardo! Sono due le domande che volevo proporvi ...

Ho un budget aimèh parecchio limitato! massimo 750 euro.

Sto attualmente analizzando due ipotetici modelli che potrebbero interessarmi....

1) Mitsubischi HC5000 usato (anno 2007), un tizio è disposto a cedermelo per 450 euro...

2) Optoma HD200X nuovo al costo di 700 euro.

Ora, il primo modello mi sembra abbastanza qualitativo... 10.000:1 di contrasto, full HD ecc ecc ... Però temo che possa avere qualche problemuccio legato alla vecchiaia (sebbene mi è stato negato alcun difetto)...
Il secondo mi rende più tranquillo! Avrebbe la garanzia, sarebbe nuovo, la lampada di ricambio ha un costo inferiore ecc ecc....

Domandina! Voi tra i 2 cosa scegliereste??
Seconda domandina! Ho sentito molto parlare di effetto rainbow e di verificarne la presenza facendo delle prove! cosa significa questa frase? Che è un difetto del proiettore DLP o che si può venire a creare a secondo del punto della casa in cui viene sistemato?? E' un problema che si nota di giorno? o anche al buio totale?

Grazie mille a tuttiiiiiiiiii!!! :D

nemo30
29-11-2010, 06:22
Ciao Raziel e benvenuto nel forum.

Intanto ti comunico che sposterò questa discussione in una sezione più generale in quanto parliamo di due proiettori di diversa tecnologia: LCD - DLP. Questa sezione è dedicata ai soli DLP.