collegamenti HT --> TV e viceversa [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : collegamenti HT --> TV e viceversa

bennymax
24-11-2010, 09:39
ho appena preso per possibilità economiche e fisiche (non potevo inserire un 5.1) un HT 2.1 della samsung da abbinare al mio tv (lo so che ci sono marche migliori: samsung con samsung perchè mi permette di comandare il tutto con un solo telecomando)
ora dovevo capire bene come fare il collegamento (non ho particolari esigenze di qualità) e che cavi comprare/usare:
l'HT lo collego al tv con un cavo hdmi (devo solo vedere che lunghezza mi occorre)
collegato con l'hdmi ho sicuramente l'audio del dvd che guardo sui canali dell'HT

-però quando guardo la TV, o gioco con la wii (collegata scart alla TV), o guardo film con l'HDD (collegato usb alla tv) l'audio dove lo sento? -basta il collegamento hdmi o occorre un altro cavo?
-in questo caso meglio un "ottico" da TV a HT o un normale RCA? (adesso ho l'impianto stereo collegato con l'RCA alla tv potrei scollegare quello no?)
-cambia in qualità tra ottico e rca? ovvero che cosa potrei perdere considerando che l'impianto è proprio base-base e è solo un 2.1?
-un domani dovessi collegare un decoder sky mi basta collegarlo alla TV con un cavo hdmi?

ho fatto troppe domande?? :D :D :D
è che sono niubbo in questo campo e se sbaglio qualcosa mi toccherebbe rismontare mezzo mobile per far passare di nuovo i cavi :D:D

grazie a chi mi da una mano... ;)

Dave76
24-11-2010, 09:53
basta il collegamento hdmi o occorre un altro cavo?

Se il tv e l'HT supportano l'ARC mediante HDMI 1.4 allora non ti serve altro, altrimenti vai di ottico.

-cambia in qualità tra ottico e rca? ovvero che cosa potrei perdere considerando che l'impianto è proprio base-base e è solo un 2.1?

Probabilmente non sentiresti grosse differenze, ma un cavo ottico non costa un'esagerazione, quindi...;)

-un domani dovessi collegare un decoder sky mi basta collegarlo alla TV con un cavo hdmi?

Si. E poi colleghi anche quello all'HT via ottico/RCA stereo (uno dei 2).

bennymax
24-11-2010, 10:04
grazie dave

supportano l'ARC? boh... sul manuale istruzioni dell'HT che ho letto ieri sera non mi sembra di averlo visto...

comunque l'HT è un modestissimo C420 samsung e il TV un 32B650
sai mica se hanno questa caratteristica anche se dubito?

a questo punto allora cavo hdmi 1.4 se hanno ARC oppure
cavo hdmi + ottico dovrei avere sempre con qualsiasi cosa usi (DVD-WII-HDD) l'audio sulle casse HT giusto?

Dave76
24-11-2010, 10:53
Il B650 no di sicuro, quindi vai pure di ottico. ;)

bennymax
24-11-2010, 11:06
grazie mille dave ;)
acquisto i cavi e procedo all'assemblaggio...