D-Link Boxee Box] Network Media Player [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : D-Link Boxee Box] Network Media Player

peio
08-11-2010, 19:29
Dato che entro qualche giorno lo riceverò :D, apro la discussione ufficiale per il nuovissimo D-Link Boxee Box.

Il sito del produttore ufficiale: D-Link (http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Page&childpagename=DLinkEurope-IT/DLGeneric&cid=1197388254255&pagename=DLinkEurope-IT/DLWrapper&packedargs=banner=Banner_Boxee_Preorder_GLobal)
Il sito del Software Front-end: Boxee (http://www.boxee.tv)

Alcune immagini:

Boxee Box
http://cdn.mashable.com/wp-content/uploads/2009/12/boxee-box-lg.jpg

Telecomando
http://apcmag.com/images/boxee-box-remote.jpg

Interfaccia Grafica
http://theawesomer.com/photos/2010/09/091410_boxee_box_4.jpg

Caratteristiche
NETWORK PROTOCOL
IPV4, ARP, TCP, UDP, ICMP
DHCP Client
DNS Client
DDNS Client
HTTP Server
Samba Client
RTP/RTMP
VPN: PPTP
DLNA 1.5 (DMP)
WIRELESS
802.11 n/g/b
Encryption support: WEP/WPA /WPA 2
WPS PBC & PIN support2

CONNESSIONI
HDMI 1.3
10/100 Fast Ethernet
2 x USB 2.0
Optical Audio (S/PDIF)
Analog Audio (RCA L/R)
SD, SDHC up to 32GB

FORMATI AUDIO
MP3
WAV/PCM/LPCM
WMA
AIF/AIFF
AC3/AAC
OGG
FLAC
Dolby Digital/Dolby True HD (downmix)

FORMATI VIDEO
FLV/On2 VP6 (FLV/F4V/M4V)
H.264 AVC (TS/AVI/MKV/MOV/M2TS/MP4)
VC-1 (TS/AVI/MKV/WMV)
MPEG-1 (DAT /MPG/MPEG)
MPEG-2 (MPG/MPEG/VOB/TS/TP/ISO/IFO)
MPEG-4 (MP4/AVI/MOV)
DivX 3/4/5/6 (AVI/MKV)
Xvid (AVI/MKV)
WMV9 (WMV/ASF/DVR-MS)

FORMATI IMMAGINI
JPEG
PNG
GIF
BMP
TIFF

RISOLUZIONI SUPPORTATE
MPEG2: 1080p at 30 fps, 1080i at 60 fps
MPEG4: 1080p at 30 fps, 1080i at 60 fps
WMV9/VC-1: 1080p at 30 fps, 1080i at 60 fps
H.264: 1080p at 30 fps, 1080i at 60 fps

DIMENSIONI (L x W x H)
Boxee: 115 x 115 x 115.5 mm
Telecomando: 146 x 43 x 14 mm

punix
11-11-2010, 13:57
Well Done!

Inizio con le prime domande (alle quali dopo 1h. di ricerche in rete non ho trovato risposte).

La boxee box, fara' browsing inernet? Intendo, avra' la capacita' di navigare tra siti internet, tipo questo, tipo altri?

Se non l'avra' da subito, e' comunque una feature prevista? Magari con un rilascio successivo? Se cosi' fosse, previsione?

Da quel che ho capito, avra' la possibilita' di scaricare App, ma di quale tipo? Ed in Italia, quali saranno da subito, o dopo poco fruibili?

La vera differenza con il Revue, dove e'? (io la vedo nel browsing internet, nel caso non ci fosse da subito sulla boxee box, e sulle app disponibili che dovrebbero essere molte di piu').

Grazie per aver aperto questo interessante thread!

Saluti

Punix

P.s. io sono alla ricerca di una cosa "definitiva"... tra mediaplayer, web-browsing etc. Ma non voglio (o meglio non vorrei) un HTPC.

peio
11-11-2010, 15:08
Ciao Punix!!!!
Allora il Boxee Box è un nuovo scatolotto creato dalla D-Link appositamente per il software Boxee (www.boxee.tv).
Tale software è oramai in circolazione da qualche anno ed io l'ho sempre utilizzato sul Mac Mini. Parte dalla base dei sorgenti del famosissimo XBMC ad oggi, a mio modesto parere, la miglior piattaforma Media Center in circolazione.
Io come te, sto cercando qualcosa di definitivo per browsing, media content e social (mail, fb, twitter, etc...). Ho avuto diversi media player e tanti HTPC, per ultimo il Mac Mini che ho messo in vendita nel mercatino.

Il Boxee Box mi sembra un ottimo compromesso. Mi deve arrivare a giorni e ti saprò dare le prime impressioni. Comunque fa browsing già dalla versione 1.0 che è stata rilasciata ieri insieme al lancio mondiale del Boxee Box. Riporto la nota dal sito:

<<This version of Boxee includes a beta version of our WebKit browser. You can type any URL go interact with the webpage, fill a form, launch a video in fullscreen. It’s not the greatest experience, but it usually gets the job done.>>

Da notare l'ottimo telecomando in dotazione che sopperisce alla mancanza della tastiera/mouse......... naturalmente se uno deve navigare per ore è consigliato l'uso di un notebook! :)

Inoltre puoi guardare il post relativo al lancio mondiale e al rilascio della 1.0 definitiva (per 2 anni è stato in beta....) per ora solamente per Boxee Box e in settimana anche per PC. Il link è: Boxee Blog (http://blog.boxee.tv/2010/11/10/boxee-box-starts-shipping-new-boxee-version-netflix-and-hulu-plus-too/)

Inoltre ti consiglio di scaricare la versione per PC, Mac, Linux o altro per provartelo in anteprima in modo da farti un idea di come sia il front-end.

Ciao

punix
11-11-2010, 15:46
Ho fatto bene a scriverti, mi hai convinto!

Si puo' attaccare una tastiera esterna?

Appena posso mi scarico la versione da te indicata, la metto sul mio netbook ed in qualche modo attacco tutto alla TV!!

Tu, naturalmente, facci sapere appena ti arriva!!!

A presto!

Punix

samphei_498
11-11-2010, 16:41
Chiudo scusa
Ma come media center legge le iso di dvd e bluray da un nas?
grazie

peio
11-11-2010, 18:01
@ punix

Punix non volevo convincerti!!! :D Ora ho il terrore di non farti rimanere soddisfatto.... Aspetta che ti do le mie impressioni quando arriva. E fidati che io sono un puntiglioso senza senso perchè in 10 anni non ho mai trovato un sistema che mi soddisfi appieno... e ne ho provati penso una 30ina!!!

E poi hai detto bene: prova prima la versione su un Netbook, che se già ti piace lì secondo me non potrà che piacerti di + sul Boxee Box.

@ samphei_498

La versione attuale mi sembra non li legga (0.9xxx) mentre quella installata e rilasciata ieri su Boxee Box da quanto ho letto legge ISO di Blu Ray e DVD con tanto di menù.... e ovviamente penso anche da NAS, non penso abbiano limitato tale funzionalità alla sola USB. ;)

elektrabianchi
12-11-2010, 10:12
dai possessori dei forum stranieri pare che abbia dei bug risolvibili dall'aggiornamento che ci sarà oggi (niente di eccezionale).
- il telecomando è una bomba , ma non essendo retroilluminato la tastiera è inservibile al buio.
- alcune unità hanno la fan rumorosa ma pare che siano fallate.
- il browser digerisce flash bene ma non ci sono le tab
- non scalda molto e consuma intorno ai 15w da accesa
- poi ci sono dei problemi dovuti alle licenze per servizi che in italia non vedremo mai
mi sembra bella e sono tentata ma costa ancora troppo per me, la vedo più come un pc da salotto che un mediacenter (roba che fa egregiamente) orientato al social...
facci sapere quando arriva e dove l'hai comprata

samphei_498
12-11-2010, 13:21
@peio
Grazie per le info
Paragonato ad un altro media center (funzione a me più cara) dove potremmo posizionalo rispetto ai vari Dvico e Popcorn?
Io ho intenzione di metterlo nella mia saleta e utilizzarlo per la visione
di film messi su nas....mi sono un pochino stufato del HTPC e mi stavo
guardando in giro e mi sembra che abbia un buon rapporto qualità/prezzo?
Grazie in anticipo

peio
12-11-2010, 14:27
@ elektrabianchi

Sul telecomando retroilluminato non posso che darti ragione.
Sull'Italia e le sue ragnatele legali saremo sempre un passio indietro rispetto agli americani. Questo è un problema non solo di Boxee ma anche di altri Media Player (vedi Google TV, Apple TV, etc...)
Sul prezzo: effettivamente un po' caruccio ma è, come dici tu, un HTPC più che un semplice Media Player.
Io uso Boxee da un po' e lo trovo veramente l'unico front-end che si possa utilizzare con un telecomando! E poi il social non è male...

Io cmq l'ho acquistato su ePrice ma come consegna mi da il 15/11... :(

@ Echoes
Forse è colpa mia.... ho aperto il thread qui perchè pensavo fosse la sezione più opportuna.
Chiedo ai mod di verificare e eventualmente spostare. Grazie!

@ samphei_498
Per mio modesto parere (anche se ancora non ho lo scatolotto), ritengo il software totalmente superiore a Xtreamer, Dvico, Popcorn o altri. Che poi se avete avuto modo di provarli entrambi, fanno quasi tutti a capo di un software comune, che si differenzia poco tra i vari produttori... Boxee invece nasce su progetto XBMC, che ad essere sincero è stato il mio primo Media Center su XBOX 1 nel lontano 2000!!! Ed era una favola...
L'HTPC ha stufato anche me perchè ci sono i driver da aggiornare, windows richiede l'aggiornamento, si vede il sistema operativo dietro il frontend e sarà sempre poco User Friendly! A meno che uno non si sia fatto una macchina tipo XBMC Live, ovvero con un Linux dietro...

Certo, il mio sogno rimane sempre un dispositivo che faccia:
- Browsing con Flash (e qui ci siamo quasi)
- Catalogo dei Media ben fatto con Foto, Musica, Film, Telefilm, Video, etc... (e qui ci siamo alla grande)
- Legga qualsiasi supporto (anche qui ok)
- Possa fare da NAS con gestione di download da Rapidshare, Torrent, HTTP, FTP, etc... (qui manca del tutto)
- Possa integrare un lettore Blu Ray o DVD magari 3D (e qui neanche a parlarne)
- Possa integrare un Decoder Satellitare e DTT con funzioni ti VPR anche da remoto (possibilità di mettere in registrazione da cellulare o da interfaccia web tramite la guida programmi)... (e qui non ci siamo e rimane solo MySky HD che offre queste possibilità!)
- Possa integrare una Webcam per usare Skype, MSN, iChat o altre piattaforme di web call.

Insomma.... prenderei veramente tutti i miei accessori e li sostituirei con uno solo. Naturalmente dovrebbe essere super User Friendly così come nasce Boxee...... Siamo lontani e pensare di fare tutto ciò con un HTPC autocostruito è da suicidio.

punix
13-11-2010, 00:05
Ti straquoto!! Ma credo che non lo faranno mai un aggeggio del genere.

Io gia' mi accontenterei di 2 oggetti che fanno egregiamente tutto questo.

Ma anche un blyray con funzionalita' PVR (senza svenarsi) non mi pare esista (io ora ho un sony DVBT+SD DVD e ne sono contentissimo).

Oggi ce ne vogliono 3.... e sempre e comunque un pc (non HTPC) ed un nas (e quindi 5...).

Mio parere ovviamente...!!!

giskard
18-11-2010, 10:09
Qui c'è il forum ufficiale, e non c'è una discussione in cui qualcuno dice"che bello è proprio quello che volevo"

Tutte e dico tutte le discussioni sono riguardanti problemi più o meno gravi.
http://forums.boxee.tv/forumdisplay.php?f=23

Poi se vai sui commeni di amazon non ne troverai uno positivo.

Io sono stato un pirla e preso dall'euforia e da una buona campagna di marketing l'ho ordinato.

Ora come ora, vedo cosa risolvono con il rilascio di un nuovo firmaware questa settimana(se lo rilasciano) e eventualmente disdico.

AA.Bzz
21-11-2010, 23:46
Attendevo la Boxee Box da un sacco di tempo, ma mi ha profondamente deluso.
Anzitutto monta una versione 1.0 del software (su mac/pc/ecc. siamo ancora in beta) variata esteticamente e funzionalmente, secondariamente esegue lo scraper dei files dell'utente solo da IMDB.com (senza nemmeno consultare l'aka, quindi se il titolo è in Italiano o lo si traduce o non il file non si trova organizzato nella libreria) e, infine, anche se è venduto internazionalmente ha un supporto da parte del team pessimo (ho già chiesto loro l'aggiunta di più lingue [ma bene, non come ora con alcune stringhe tradotte e altre no] e la disponibilità di più scraper ma mi è stato risposto che "forse in futuro" se ne farà qualcosa).
E dovrei pagare 230€ questo scatolino? No, per quanto bello e figoso possa essere.

Peccato...ci speravo.

peio
22-11-2010, 18:35
ciao a tutti! ancora nulla per il Boxee... hanno spostato avanti la disponibilità al 26/11!!! Uff.... nel frattempo passando in un Apple Store ho preso un Apple TV 2G per tamponare!! :D :D :D

Comunque veniamo al Boxee e a quel che ho letto in giro: come diceva giskard anch'io ho letto recensioni non proprio positive e la segnalazione di diversi bug non proprio "da poco"... L'unica cosa che mi fa sperare è che se si è messa la D-Link a fare l'hardware pretenderà dal team di Boxee un po' di collaborazione nel risolvere i bug, quindi rimane pure sempre un Open Source ma con dietro qualcuno che sponsorizza (e immagino pretende) lo sviluppo e la correzione di bug....

La cosa assolutamente più brutta, come ha segnalato AA.Bzz, è la completa rivisitazione dell'interfaccia (in particolare della Home) che dalla 1.0 è completamente cambiata: la cosa peggiore è il fatto che abbiano spostato i menù "Musica" e "Immagini" sotto "File"!!!! E io che lo userò al 50% per la musica e per le foto oltre che per i video.... :mad: :mad: Infatti se leggete la recensione di Engadget parlano di questa grossa pecca e della petizione che è stata aperta sul forum per rimettere tali collegamenti!

Comunque io posso dire che ho usato parecchio la versione per Mac su Mac Mini e mi è sempre piaciuto come front-end. Sicuramente XBMC (il suo papà) è più completo ma forse anche un "pelo" più complicato...

Poi che non sia perfetto sono pienamente d'accordo.... d'altronde quando si tratta di scegliere un player per audio / video / immagini /youtube / internet che abbia una grafica semplice e accattivante, siamo costretti a scegliere tra il peggio e il meno peggio!!! (parere personale)

Quindi per ora io lascio l'ordine!! Stay tuned! ;)

AA.Bzz
23-11-2010, 16:02
ciao a tutti! ancora nulla per il Boxee... hanno spostato avanti la disponibilità al 26/11!!! Uff.... nel frattempo passando in un Apple Store ho preso un Apple TV 2G per tamponare!! :D :D :D
Io non ho ancora acquistato Boxee Box perchè il lancio mi ha raffreddato parecchio, e stavo proprio prendendo in considerazione Apple Tv (non fosse che non mi va di convertire tutti i media e che, ahinoi, Plex è troppo acerbo); per questo mi sono ripromesso di tirare avanti con il wd tv e vedere come si evolve la cosa (la speranza attuale è XBMC su BoxeeBox oppure Boxee molto cambiato); anche la gola per il MAC mini è tanta, ma costa molto per essere un PC che verrebbe relegato alla sola riproduzione A/V.

Tra le cose brutte della UI di Boxee 1.0 notavo anche la catalogazione dei film e delle serie tv: non è più come nella ALPHA dove file locali e streammati sono un tutt'uno, infatti ora vengono separati relegando una piccola sezione ai file dell'utente. Ok, loro puntano tutto sui media presenti in internet...va bene, in USA però! Vogliono venderla in (quasi) tutta Europa, ma non capisco come pretendano di farlo in queste condizioni!
Stendiamo poi un telone pietoso sulla musica sparita dai menu principali (ma non mi dispiaccio troppo per questa feature, sono certo la rimetteranno visti i commenti che stanno avendo).

Non mi aspetto la perfezione: è bello e funzionale, dentro e fuori...ma l'assenza dello scraper in Italiano mi fa davvero imbufalire. Concordo inoltre con te, peio, sul commento riguardo i players.

Fai sapere le tue impressioni, magari mi convincerò. :rolleyes:

AA.Bzz
26-11-2010, 22:38
Perdonerete il doppio post che faccio unicamente allo scopo di avvisare dell'uscita del primo firmware update per la Boxee Box.
Sistema tanti, ma davvero tanti problemini che erano stati segnalati e aggiunge alcune -poche- nuove funzioni, tra cui il supporto per le cover locali (la cosa mi aggrada parecchio).
E' possibile visualizzare un changelog completo sul blog del sito. Il dispositivo è programmato per trovare autonomamente l'aggiornamento ma è tuttavia possibile forzare la ricerca di una nuova versione del firware accedendo all'apposito menu.

cipsamat
01-12-2010, 11:45
ciao ragazzi domandona: se io collego il box via usb o lan a un hd esterno o un nas che succede? grazie

peio
26-12-2010, 13:51
Buongiorno a tutti e auguri!!!!

Allora, finalmente da qualche giorno in casa mia c'è la famosa Boxee Box... Premetto che per i dettagli voglio ancora far passare un po' di tempo in modo da testarla a fondo. Per ora ci ho "giocato" un pochino ma l'ho già anche sfruttata guardando un paio di film, entrambi MKV a 1080 con audio uno DTS e l'altro Dolby Digital. Che dire: non fa una piega... ed è incredibilmente veloce nel partire stoppare ripartire.... Stiamo parlando di filmetti dai 20 a 40 Gb a film...

Appena ricevuta l'ho attaccata al tv e in 2 minuti grazie ad una semplicissima procedura guidata si è agganciata al wi-fi ed ho loggato con il mio user di Boxee. L'ho voluta tenere per 1 giorno intero con il vecchio firmware, ovvero la versione 0.9 che conoscevo bene avendola usata diverso tempo su Mac Mini. E tale versione era veramente la stessa, non cambiava nulla ma già non ha presentato bug: non si è mai piantata e l'ho trovata fluidissima...

Dal 2^ giorno mi ha praticamente obbligato ad aggiornare, ed un po svogliato (soprattutto perché sapevo che avrei perso "Immagini" e "Musica" dalla home), ho fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware...
Ero molto scettico per le modifiche apportate sulla versione 1.0 ma mi sono ricreduto: l'interfaccia è stata semplificata decisamente ma a favore di una usabilità notevolmente migliorata. Insomma ora è veramente un sistema semplice e completo (non issimo perchè manca ancora qualcosetta...). Ora è contenta pure la mia ragazza che può semplicemente guardarsi le foto delle vacanze, un video su youtube, un film, un episodio di Lost......in massima semplicità e comodità. Legge veramente di tutto e non si ferma mai.

Le applicazioni sono veramente comode: è stato introdotto Youtube Leanback che sfrutta la nuovissima interfaccia disegnata per la Google TV... c'è VEVO che è fantastico per i video musicali.... Radio Time con tutte le radio in streaming in qualità davvero eccellente....

Il telecomando è stupendo e comodissimo: unico VERO neo, è la mancanza della retroilluminazione. Essendo che quando si è davanti ad una tv con boxee la luce è sicuramente poca, si fa veramente fatica a trovare le lettere: anche se uno conosce perfettamente la disposizione di una querty, come nel mio caso, essendo i tasti piccini fa veramente fatica a scrivere correttamente.... Sicuro che la introdurranno con la prossima Boxee Box....

Altro piccolo neo: con la versione 0.9 c'era la lingua "Italiano"... dalla 1.0 c'è solamente più inglese. Da una parte penso che il team abbia voluto prendersi un po' di tempo per sistemare le traduzioni, in quanto erano fatte da volontari e, spesso e volentieri, erano corrette ma graficamente "stonate" (il testo tradotto usciva spesso dal tasto o dalla grafica essendo più lungo dell'inglese). Leggendo sul forum a breve verrà rilasciato un aggiornamento con la lingua.
Altra pecca enorme è la sola compatibilità con IMDB.com invece che .it, quindi tutti i film con titoli in inglese e trame in inglese.
Confido però molto nel team di Boxee, i quali da quanto ho letto stanno lavorando molto attivamente al progetto.

Entro fine dell'anno dovrei ricevere gli occhialini 3D per la mia tv: quindi è ora di provare gli MKV side by side (con cui l'ultimo firmware è già compatibile e presenta addirittura la possibilità di impostare tutto il menù in 3D)!!!

Per ora è tutto: se avete qualche domanda non esitate e, in seguito ad un utilizzo un po' più approfondito sarò in grado di darvi un giudizio meno sensato.

Per ora, da persona che ha già provato più di 20 lettori multimediali lo reputo al Top in fatto di grafica, prestazioni, compatibilità!!!!

draggon
27-12-2010, 07:59
Ciao peio e tanti auguri anche a te, grazie per questa mini recensione.
Una piccola curiosità, siccome io provengo da un wd tv volevo chiederti se anche boxee box ha lo stesso problema del wd quando lo spegni.
Mi spiego meglio: nel wd se lo spegni col tasto, lo scatolotto rimane sempre attivo per spegnerlo completamente e farlo raffreddare bisogna staccare la spina, io avevo risolto con una ciabatta ed interruttore.
Spero che il boxee vada meglio...

peio
28-12-2010, 18:03
Ciao draggon, non preoccuparti.... quando spegni si spegne e puoi farlo sia da telecomando che dal tastino sullo scatolino.

Oppure puoi lasciarlo andare in stand-by dopo tot minuti e rimane quasi spento. Per riaccenderlo comunque ti basta il telecomando o nuovamente premere il tastino sullo scatolino.

L'unico difetto che ho trovato per ora è proprio sullo spegnimento: fai lo "Shutdown" del sistema da menù, sembra spegnersi ma si riavvia immediatamente. La seconda volta funziona.... Sicuramente è un problema software.

Altro piccolo neo che ho notato in questi giorni è una lieve rumorosità della ventola: diciamo che non è nulla in confronto di una Xbox ma non è nemmeno muta com un Mac Mini...... Naturalmente con musica e film anche a basso volume diventa quasi inudibile, ma se spendiamo cifre assurde per diffusori non vedo perchè avere un "disturbo" del genere!!! :D
Per questo mi sa che bisognerà sperare un domani in una Boxee Box 2!!

AA.Bzz
28-12-2010, 22:12
Stamani è arrivata anche la mia, ordinata da amazon.de! Sono molto soddisfatto per ora, confermo tutte le buone impressioni di peio e debbo ammettere che questa nuova interfaccia mi piace persino di più della vecchia! Per non parlare delle APPS poi, VEVO è veramente fantastica e così anche le altre.

Stupendo, come si poteva immaginare, anche il dual faced remote; peccato tuttavia per la parte lucida a mio avviso davvero troppo delicata.

I difetti a cui auspico il team porrà presto rimedio sono pressoché tutti incentrati sull'internazionalizzazione del prodotto (tra cui lingua di sistema e scraper) e su miglioramenti alla interfaccia grafica (per esemmpio, personalmente, sento la mancanza di un pulsante "trailer" nelle info dei film o di collegamenti più diretti a musica e video).

Attualmente è configurata con una rete di tipo wireless-G e funziona perfettamente con serie tv a 720p ma ho riscontrato alcuni (parecchi) problemi con mkv di film a 1080p dalle dimensioni di svariati GBs. Penso risolverò con un powerline o con un upgrade ad un wireless di tipo -N; purtroppo non mi è possibile utilizzare un semplice cavo ethernet (soluzione che avrei maggiormente apprezzato).

Spero che Boxee Box con l'avvento del nuovo anno possa essere reperibile anche nei negozi non solo online ed esteri, ma anche locali ed italiani. E' un dispositivo che merita ed è perfetto per chi cerca il mediacenter con "quel qualcosa in più" ma che -giustamente- non vuole dilapidare un tesoro per un prodotto del calibro di un MAC mini.

Ahh...ne son troppo orgoglioso! (http://img638.imageshack.us/img638/6025/16725718584207142822810.jpg) (immagine setup ultimato...che fatica nascondere tutti quei cavi!)

pinco333
29-12-2010, 09:41
Salve a tutti ,
avrei qualche domanda da porre hai nuovi possessori, dato che l'idea di avere un XBMC come quello che ho avuto sulla XBOX1 mi esalta non poco :

1- prestazioni su rete cablata (FTP,NFS,CIFS) per collegamento a NAS Synology

2- compatibilità codec lettura formati vari audio/video (MKV,ISO BD,etc..)

3- temperature processore e rumorosità FAN

4- stabilità sistema in varie condizioni di stress

5- capacità di navigazione (browser)

So che alcune di queste domande sono state affrontate ma vorrei che fossero ribadite dato che il mio utilizzo sarebbe prevalentemente in streaming (NAS,WEB)

Grazie in anticipo

peio
29-12-2010, 13:31
@AA.Bzz: bene, bene, bene.... siamo già in 2!!!!! :D Concordo anche che mi piace più l'interfaccia nuova.... è + pulita.
Oltre al bottone Trailer che dici tu, io voglio cmq i menù Musica e Immagini nella Home... E' più semplice chi lo usa soprattutto per contenuti locali....
Io in wireless sul 1080p (ho una wireless N e leggevo un MKV da un MacBook Pro anche in N) non ho riscontrato particolari problemi: qualche scatto però ogni tanto me l'ha dato su alcuni video, soprattutto quando facevo play, guardavo un po', poi stop, cambiavo video, etc... insomma quando anche la cpu era un po' in sovraccarico... Cmq erano prove perchè io uso principalmente un NAS. Certo se ho qualcosa di fresco sul Mac, per stare a copiarlo leggerlo in N non è male....

@pinco333: allora cerco di rispondere alle tue domande per quanto ne so:

1) Io ho collegato il BBox sia in Wireless N che in Ethernet. Naturalmente opto per l'ethernet in quanto ho la possibilità. In rete ho un NAS D-Link. Il tutto come prestazioni mi sembra più che buono. Non ho mai riscontrato problemi se non, come ho detto prima, in alcuni casi in wireless N su file MKV a 1080p da 30-40 Gb.... ma secondo me basterebbe aumentare leggermente il buffer...

2) legge tutto!!!! Ho provato anche delle ISO BluRay........ a breve proverò degli MKV Side by Side in 3D per vedere l'effetto

3) Le temperature sembrano rimanere sempre nella norma. La rumorosità come dicevo nel post precedente è lieve ma c'è pur sempre. Naturalmente se provieni da un Xbox 1 ti sembrerà sicuramente di stare in paradiso (anche perchè la 1 era un trattore!!)

4) Io per ora lo trovo veramente stabile. Tanto + che in questi giorni lo uso come "Apri", "Chiudi", "Riapri", "Avvia APP", "Chiudi APP", etc... ovvero la condizione + stressante che ci possa essere. Mi si sarà piantato 1 volta in tutto da doverlo spegnere e riaccendere ma in diverse ore veramente...

5) Il browser è un browser a tutti gli effetti con tanto di Flash 10... va qualsiasi tipo di sito... naturalmente però il tasto dolente è l'input ovvero il telecomando.... usi una freccettina che muovi con i tasti di navigazione su, giù, dx e sx... puoi capire la comodità. Io preferisco sempre il portatile.... Solo con il MacMini + tastiera Logitech Dinovo Mini ero riuscito ad ottenere qualcosa di usabile su TV.... (tra le altre cose leggevo di qlc che era riuscito ad usare proprio la mia tastiera citata su BBox....)

Spero di averti chiarito i dubbi. A disposizione.
Anche perchè + diventiamo + lo staff di Boxee si sbatterà!!!!! :D

Ciaoooo

pinco333
29-12-2010, 14:07
Grazie Peio , sei stato molto gentile e disponibile.
Ne approfitto quindi per chiederti sulla qualità video , confrontata magari con MP con chipset Sigma (dato che ne hai provati una 20ina), in quanto sembrano un punto di riferimento per la qualità.
E comunque tienici aggiornati sui tuoi test.

AA.Bzz
29-12-2010, 18:47
Io in wireless sul 1080p (ho una wireless N e leggevo un MKV da un MacBook Pro anche in N) non ho riscontrato particolari problemi: qualche scatto però ogni tanto me l'ha dato su alcuni video, soprattutto quando facevo play, guardavo un po', poi stop, cambiavo video, etc... insomma quando anche la cpu era un po' in sovraccarico... Cmq erano prove perchè io uso principalmente un NAS. Certo se ho qualcosa di fresco sul Mac, per stare a copiarlo leggerlo in N non è male....
Ho tentato di fare dei test con il wireless-N della airport integrata nell'iMac ma non hanno portato a nulla di funzionante, quindi penso che acquisterò una AirPort Express.

sono rimasto veramente di stucco a non trovare la lingua italiana...cosa peraltro presente nelle versioni precedenti che avevo testato su linux e windows...
speriamo in una integrazione di imdb.it al piu' presto!
Ad essere onesto son felice che non abbiano messo la lingua italiana presente nelle precedenti versioni del software in quanto il file era ereditato dalla APLHA, e non era stato adattato nemmeno alla beta. Ciò non significa tuttavia che apprezzerei molto la presenza di una traduzione nella nostra lingua o quel benedetto scraper.it (ho dovuto cambiare il titolo a più di 200 filmati!).
Ieri ho scritto -ancora- ad Avner per avere informazioni in merito a questi punti e per offrirmi volontario per la traduzione se fosse necessario...appena risponderà vi farò sapere se ci sono buone nuove (speriamo almeno nel supporto agli .nfo per "tamponare").

Oltretutto notavo che tutti i bug (68 (http://jira.boxee.tv/browse/BOXEE#selectedTab=com.atlassian.jira.plugin.system .project%3Aroadmap-panel)) della SP3 sono stati risolti...regalino di fine anno in arrivo? :rolleyes:

ziggie1981
29-12-2010, 19:03
Salve.
Per i possessori ho una domanda se permettete: ma legge anche le iso dei blu ray 3d?

Grazie

peio
29-12-2010, 21:01
@pinco333: sulla qualità penso sia decisamente ottimo... ora non saprei di preciso ricordare tutti quelli con chipset Sigma, ma tra quelli se non sbaglio avevo preso un WDTV Live per mia sorella e l'avevo testato un pochino.... io direi che in fatto di qualità non ha nulla da invidiare. Ultimamente invece, prima dell'arrivo de BBox, utilizzavo un MacMini e direi che come prestazioni è veramente alla pari, nonostante un hardware decisamente ridotto...

@koala04: condivido quello che ha detto AA.Bzz... abbi fiducia e vedrai che arriverà quanto prima la lingua italiana e lo scraper IMDB.it.... del resto dato che è stato commercializzato a livello mondiale per di più da una azienda quale D-Link, mi fa sperare che quando prima inseriscano il supporto alle lingue, altrimenti rischierebbero di avere un po' troppi resi....

@AA.Bzz: di sicuro update in arrivo prima di capodanno!!!! :D :D Tra l'altro tra i risolti noto con piacere "boxee crashed on shutdown and restarted automatically"!! Ossia il problema che avevo esposto qualche post precedente!!

@ziggie1981: ti farò sapere quanto prima.... devo provare giusto giusto l'ISO di Avatar 3D.... unica pecca che ancora non ho gli occhialini!! :eek:

Rock
29-12-2010, 23:01
......mentre quella installata e rilasciata ieri su Boxee Box da quanto ho letto legge ISO di Blu Ray e DVD con tanto di menù.... e ovviamente penso anche da NAS, non penso abbiano limitato tale funzionalità alla sola USB. ;)

siamo sicuri che legga le iso blu-ray con tanto di menu'?? o forse ti riferivi al menu' dei soli dvd....

grazie cmq interessante il giocattolino se davvero fà questa magia:p

www.suonaresbaiz.it
01-01-2011, 14:33
Ciao, ho da qualche giorno la boxee box. Volevo solo chiedervi questo: sul mio nas di rete ho una libreria video creata per la maggior parte con any/clonedvd. Ho quindi diverse sottocartelle con i nomi dei film dentro ognuna delle quali vi sono cartelle video_ts. In ogni cartella video_ts vi sono i vari file .IFO, .BUP e .VOB. Il boxee trova i file .VOB singolarmente e li riproduce uno alla volta. Cosa devo fare per visualizzare un dvd interamente dall'inizio alla fine?
Grazie.

ziggie1981
02-01-2011, 18:22
Salve

In rete ho trovato diverse notizie che attestano che a fine dicembre è uscito un nuovo aggiornamento che oltre a correggere molti bug ha aggiunto la possibiliatà di visualizzare filmati in 3d.

Qualcuno dei possessori ha provato?

Grazie

AA.Bzz
03-01-2011, 09:49
In rete ho trovato diverse notizie che attestano che a fine dicembre è uscito un nuovo aggiornamento
Sì, ne abbiamo parlato più volte anche in questo stesso topic: lo montiamo io e peio (da quanto ne so), ed è la versione 1.0.2.16619. Sicuramente meglio della release precedente ha portato numerosissime novità, prima fra tutte la scelta iniziale del tipo di contenuto di cui si vuole fruire (online/local) e varie "chicche" per il 3D.

Qualcuno dei possessori ha provato?
Qualche domanda in particolare?

Cosa devo fare per visualizzare un dvd interamente dall'inizio alla fine?
Buona, anzi, ottima domanda. Stavo tentando di fare la stessa cosa alcuni giorni fa, ma senza successo. Ho desistito dal momento che si trattava di un DVD amatoriale e quindi non veniva nemmeno indicizzato nella libreria; magari sul forum di boxee potremmo trovare alcune risposte...

ziggie1981
03-01-2011, 10:47
Qualche domanda in particolare?

La mia domanda è questa:gli mkv 3D e le iso bluRay 3D li legge con questo nuovo aggiornamento?

Grazie

AA.Bzz
03-01-2011, 12:52
La mia domanda è questa:gli mkv 3D e le iso bluRay 3D li legge con questo nuovo aggiornamento?
Premettendo che non posso fare questo tipo di test di persona poiché sprovvisto di TV 3D (ci saprà dire @peio) posso comunque darti una risposta basandomi su quanto appreso nel forum di Boxee: ho letto che alcuni utenti hanno riprodotto con successo alcuni mkv side-by-side, ma non hanno avuto lo stesso successo rippando -e poi riproducendo- i loro BD 3D come ISO.

Spiacente di non poterti essere più utile di così.
Ciao :)

Mpk
07-01-2011, 00:40
Ultimamente mi stavo guardando in giro per l'acquisto di un player multimediale e alla fine sono rimasto indeciso tra il popcorn hour a-200 e il boxeebox.
Leggendo un po' sul forum di supporto ho visto che il team di sviluppo è molto attivo e risponde alle richieste, quindi sarei propenso per il boxee; voi cosa ne pensate tra i due player di cui sopra? :D

Invece in risposta a qualcuno (non ricordo chi) che chiedeva se il boxee riproduce i filmati con cadenza 24p veramente a 24hz in uscita o a 30hz come indicato nelle specifiche in prima pagina, ho scoperto che il boxee esce a 60hz quando si è nel menu, invece utilizza il refresh rate originale del file video quando lo sta riproducendo. Fonte questo link http://jira.boxee.tv/browse/BOXEE-7610 in cui è esposto un problema (risolto dall'sp3) che si verificava durante la visione di un film: durante la visione di un film a 24hz se si fa apparire il menù "Info Menu" la frequenza torna a 60hz finché non si riesce dal menù.
Poi ci mette meno amazon.co.uk o amazon.de a spedire? Ho già provato .uk e ci metteva meno di una settimana e il tedesco non lo capisco :D dovrei usare il traduttore, quindi andrei per l'inglese: perché voi avete ordinato dal sito tedesco?

Grazie!

AA.Bzz
07-01-2011, 11:23
Ciao @Mpk!
Per un momento anche io, stufo dell'impossibilità di reperire la Boxee Box, stavo pensando di acquistare il popcorn da te nominato ma dopo averlo guardapo "più da vicino" ho realizzato che la Boxee Box mi piaceva molto di più esteticamente (fattore per me predominante), sia fuori che "dentro". Penso siano due player molto validi, scegli in base alle tue esigenze :)

Con la Boxee Box ho fatto il mio primo acquisto da Amazon scegliendo di usare la versione tedesca per timore di riscontrare, sul corrispettivo inglese, tempi di spedizione maggiori ed un cambio sfavorevole. In più, con la scusa della lingua tedesca, ho fatto eseguire l'ordine a mia madre e mi son tolto il pensiero ( :D ).
Sono stati molto rapidi nonostante le festività di mezzo e mi ci son trovato molto bene; inoltre -da quanto leggo in rete- le differenze per quanto concerne i tempi di spedizioni tra i due portali sono minime e penso proprio che la prossima volta proverò la versione anglofona.

E' un prodotto che ti consiglio assolutamente ma, per ora, non ti devono interessare i menu in inglese e l'assenza di uno scraper internazionale (nonché la mancanza della possibilità di usare gli nfo). Molto buono il supporto invece, attivo ed efficiente: puoi inviare una mail ad Avner (il CEO) con lamentele/domande/problemi e ricevere una risposta dallo stesso dopo poco tempo.
Per ora sono nel complesso soddisfatto.

Mpk
07-01-2011, 20:24
Ok prenderò il Boxee, anche perché lo reputo più aggiornabile nel tempo.
Ho visto che citate più volte l'impossibilità di usare gli nfo ma cosa sono? Sono per caso file .nfo? Non li ho mai usati per farli leggere da un player..
Inoltre ho già chiesto a quelli della boxee se implementeranno la riproduzione dei file apple lossless e già che c'ero ho chiesto perché c'è solo il supporto allo scraper imdb.com (senza neppure l'aka..) :D Tanto per ricordarglielo..

AA.Bzz
08-01-2011, 02:04
Ho visto che citate più volte l'impossibilità di usare gli nfo ma cosa sono? Sono per caso file .nfo?
Inoltre ho già chiesto a quelli della boxee se implementeranno la riproduzione dei file apple lossless e già che c'ero ho chiesto perché c'è solo il supporto allo scraper imdb.com (senza neppure l'aka..) :D Tanto per ricordarglielo..
Sì, con .nfo mi riferisco ai file info. Leggevo recentemente in un bug report sul loro "portale" jira che, ad ora, questa funzione è semi supportata: se nel detto file info viene inserito l'indirizzo su imdb.com di un file che boxee non riesce ad indicizzare da solo, esso viene poi trovato ed inserito correttamente dal programma. Io miro piuttosto alla possibilità di usare informazioni "personali" per file amatoriali.

E' il colmo che sia un prodotto venduto internazionalmente e supporti solo la lingua inglese! Hai fatto bene a ricordargli una volta in più questa mancanza, anche se prevedo che la risposta sarà "attualmente Boxee usa un DB imdb.com acquistato da noi e che, di conseguenza, non supporta la funzione a.k.a.; provvederemo presto a sistemare"...
Comunque nulla da dire, stanno lavorando molto positivamente. Ho visto oggi la preview dell'app per iPad (che sarà disponibile gratuitamente) ed è veramente bella stando al video; speriamo facciano un buon lavoro su tutti i fronti!

clalombardo
08-01-2011, 09:12
Salve,
sono un possessore di Apple tv regalatami a Natale. :-(
Ovviamente ridicola in confronto a quello che leggo che può fare boxee, già a partire dal full hd 1080p e tutto il resto che apple si sogna (vincolata schifosamente ad itunes).
Vorrei acquistare la boxee ma ho visto che è introvabile.
Qualche consiglio ??

Grazie mille

AA.Bzz
08-01-2011, 13:12
Salve,
sono un possessore di Apple tv regalatami a Natale. :-(
Sono sempre stato innamorato della VECCHIA Apple TV, ma non l'ho mai comprata poiché -già allora- non soddisfava minimamente i requisiti di un mediaplayer (o i miei se non altro): convertire tutti i video già in mio possesso era da incubo e l'output a massimo 720p non mi andava proprio giù. Così ho comprato altri players ed ho sempre sperato in aggiornamenti hardware per aTV...continuando a bramarla sotto sotto! Ci hanno messo anni ed hanno lanciato un ciofecozzo di un prodotto, che mi ha davvero deluso: prezzi proibitivi per noleggio ed acquisto, mancanza di serie tv, itunes-centrica più che mai e se ascolti i vari fanatici te la fan comprare per mandare i video tramite Airflick. MA per favore!

Tornando in tema, Boxee è introvabili nei negozi fisici e virtuali. Ci siamo già lamentati anche sul forum ufficiale e la situazione non è differentissima negli altri paesi europei anche se loro -almeno- online la trovano. Come ho già consigliato ti suggerisco di cercare su amazon.de o .co.uk a seconda delle tue conoscenze linguistiche (o voglia di usare translate) :)

Ciao!

AA.Bzz
10-01-2011, 23:20
Aggiornamento SP3 rilasciato! Installato e collaudato in giornata: sistema effettivamente alcune cose ma ne lascia altre a metà (e fa qualche danno).
Nel mio caso sono felice perché hanno sistemato il bug relativo alla disconnessione di hard disk condivisi da MAC e per l'aver sistemato (in parte) il visto/non visto degli episodi delle serie tv.

Il team ha ricevuto pesanti critiche negli U.S. per via di promesse non mantenute circa netflix e vudu...cosa dovremmo dire noi che non possiamo nemmeno usare il software in italiano? I soliti americani esigenti <_<

AA.Bzz
13-01-2011, 14:56
Volendo si potrebbe anche fare :)
Personalmente non credo sia fondamentale dal momento che Boxee Box integra nei menu la funzione di auto aggiornamento; potrebbe tuttavia avere un senso nel caso delle release candidate che richiedono di scaricare ed installare il firmware manualmente.
Inserisco di seguito link ed istruzioni aggiornati all'ultima RC che, se e quando vorrà, @peio potrà tranquillamente mettere nel primo post.

Download:
http://blog.boxee.tv/wp-content/uploads/2010/01/favicon.gif RC 1.0.3.17028 (rilasciato 10 Gennaio) OBSOLETO! (http://betadl.boxee.tv.s3.amazonaws.com/ce4100/1.0.3.17028/boxee_17028.iso?AWSAccessKeyId=AKIAJK2ZPG2Q35AC46Z Q&Expires=1295620206&Signature=2imvWWwKClWJogpLm7BcOB/AEnU%3D)

Istruzioni per l'uso: Scaricare il file qui sopra e rinomarlo boxee.iso
Copiare il file boxee.iso su un dispositivo di memorizzazione di massa.
Spegnere Boxee Box
Accendere Boxee Box mantenendo premuto il bottone "Power" per 6-10 secondi. Boxee si avvierà con il logo di colore arancio.
Dopo che il "Recovery Menu" appare connettere il dispositivo di memorizzazione di massa alla Boxee Box, attendere 2 secondi e poi selezionare "Upgrade from USB" dal menu e seguire le istruzioni a schermo.
Avvertenze:
E' una release candidate e non una versione finale del firmware. E' stata rilasciata dal team perché ha combinato qualche piccolo casino con l'ultima versione uscita (la SP3). E' quasi definitiva ma si consiglia comunque prudenza nell'installazione in quanto potrebbe non essere totalmente stabile.

Miglioramenti:
Il changelog rispetto ala SP3 è invariato in quanto questa versione va solo a correggere alcuni problemi derivati da quest'ultima o ad implementare meglio alcune feature promesse con suddetta versione ma male/per nulla implementate. Changelog completo. (http://blog.boxee.tv/2011/01/09/new-firmware-update-hot-off-the-presses/)

AA.Bzz
16-01-2011, 02:47
Il team di Boxee è giunto alla conclusione che, dando accesso alle RC, gli utenti sono più felici di fagli (in)consapevolmente da beta testers. Hanno quindi pensato bene di donarsi una nuova versione del firmware.
Trattandosi sempre di Release Candidate essa non è ancora definitiva, e va quindi installata con cautela.
Per vostra informazione, inoltre, mentre noi non abbiamo nemmeno uno straccio di traduzione, gli utenti statunitensi possono ora godere dell'app di VUDU che pare "scappata" per sbaglio. Certo che è un po' pasticcione questo team...

Download:
http://blog.boxee.tv/wp-content/uploads/2010/01/favicon.gif RC2 1.0.3.17064/5 (rilasciato 13/14 Gennaio) (http://betadl.boxee.tv.s3.amazonaws.com/ce4100/1.0.3.17065/boxee_17065.iso?AWSAccessKeyId=AKIAJK2ZPG2Q35AC46Z Q&Expires=1295873953&Signature=KAXaBTCb52TQ%2BcYcTyVOyVXt2/c%3D)

Istruzioni per l'uso: Scaricare il file qui sopra e rinomarlo boxee.iso
Copiare il file boxee.iso su un dispositivo di memorizzazione di massa.
Spegnere Boxee Box
Accendere Boxee Box mantenendo premuto il bottone "Power" per 6-10 secondi. Boxee si avvierà con il logo di colore arancio.
Dopo che il "Recovery Menu" appare connettere il dispositivo di memorizzazione di massa alla Boxee Box, attendere 2 secondi e poi selezionare "Upgrade from USB" dal menu e seguire le istruzioni a schermo.
Avvertenze:
Si consiglia comunque prudenza nell'installazione in quanto il firmware potrebbe non essere totalmente stabile.

Miglioramenti:
Svariate correzioni bug (specie al browser) fra cui (cito testualmente):

This version includes mainly bug fix's such as :
# Negative overscan issues
# Fix Audio loss on Resolution changes

Mpk
19-01-2011, 12:08
Bene mi è appena arrivato il Boxee Box! Da Amazon.co.uk spediscono con ancora il firmware 0.9.xxx incredibile. Be aggiornato alla 1.0.2 automaticamente, credevo che l'sp3 fosse uscito definitivo. Ma forse coi problemi che hanno riscontrato l'hanno tolto dall'auto-update per ora.
Beh ora installo l'rc2. Comunque per ora tutto bene. :D Lo sto usando in wireless 802.11n per ora, finché non porto una presa eth anche dietro la tv, e non da problemi (beh l'access point è a 7 metri nello stesso locale...).
Ho notato quello stupendo cambio di refresh che fa quando visualizzi un film e fai apparire le info, mi impalla la tv per un paio di secondi visto che si deve adeguare. L'rc2 dovrebbe risolvere.
Ora lo stressiamo un po'.

AA.Bzz
20-01-2011, 19:52
Ciao Mpk,
sono contento che anche tu ti sia aggiunto al club! Per quanto riguarda il firmware ti informo che è uscita la versione 1.0.3.17064 Final giusto ieri sera: contiene tutti i miglioramenti apportati dalle RC1+RC2 ed è la versione finale del firmware Fiona SP3; la sostanziale novità è il supporto a VUDU (servizio di cui noi non possiamo usufruire).

E' possibile aggiornare con il classico metodo: Settings>System>Update

Buone notizie sul versante scraping NFO/TBN e supporto lingue extra: è molto probabile che nel prossimo paio di firmware che verranno rilasciati saranno inserite anche queste funzionalità.

@Mpk: levami una curiosità, con il wireless-N e lo streaming (se ne fai uso) di film 1080p "pesanti" come se la cava Boxee? Leggevo che, per un bug, le prestazioni della rete senza fili (su tecnologia N) sono notevolmente ridotte.

Mpk
22-01-2011, 17:18
Ottimo ora aggiorno, unica cosa da segnalare è che con l'ultima rc non si spegneva.. Dovevo schiacciare il tasto sull'unità.
Per ora col wifi n non mi ha dato problemi, solo con un film ha dovuto bufferizzare 2 volte, in un minuto, ma per il resto nient'altro.
Ora provo con iso bluray e vediamo che fa.

Edit: Confermo che il wifi .11n non regge una iso bluray, bufferizza ogni 5 secondi circa. Proverò al più presto con cavo lan.

AA.Bzz
23-01-2011, 20:46
Edit: Confermo che il wifi .11n non regge una iso bluray, bufferizza ogni 5 secondi circa. Proverò al più presto con cavo lan.
Credo (e spero) questo accada a causa del BOXEE BUG-7408 (http://jira.boxee.tv/browse/BOXEE-7408). Non ci resta che sperare nella SP5 (anche se mi auguro si muovano per integrarlo come bugfix nella SP4; stanno procedendo un po' a rilento e da noi non è arrivato il "contentino" di vudu a tenerci buoni). Vedremo.

AA.Bzz
01-02-2011, 18:21
Come di consueto mi scuso per il doppio post ma vengo portando novelle :)

Anzitutto è previsto entro breve l'arrivo su BoxeeBox dell'app di Netflix (con annesso un mese di prova gratuita probabilmente); essa sarebbe dovuta arrivare oggi ma problemi di sicurezza hanno causato il ritardo. Purtroppo per noi la cosa ci è indifferente.

Altra notizia è che il supporto a lingue diverse da quella anglofona è stato confermato direttamente dal responsabile marketing del team al sottoscritto stamani. Non si conoscono dettagli circa le tempistiche, ma probabilmente quando arriverà il dispositivo Iomega/Boxee vedremo anche questa feature implementata. O almeno speriamo.

Ciao a tutti!

Spectrum7glr
03-02-2011, 10:49
Ciao a tutti :)

Sarei interessato all'acquisto di un boxeeBox il cui uso per il 95% del tempo sarebbe legato all'ascolto di musica "liquida" e per il restante all'utilizzo di funzioni internet related (contenuti gratuti). Insomma, non sono interessato alla parte video se non per vedere 2 cavolate da youtube et similia: la parte video sarebbe da me utilizzata in abbinamento ad un monitor con ingresso DVI (tramite adattatore HDMI->DVI) SOLO a mo' di "display" (immaginate una sorta di display da CD player sotto steroidi).
Vi chiederete perchè spendere 200 e fischia euro per fare cose che si possono fare con un qualsiasi box multimediale da 50€ in su..in effetti l'unica feature che mi fa propendere per il D-Link è il telecomando con qwerty incorporata. Purtroppo a quanto mi è dato sapere si tratta di un unicum sul mercato e quindi la scelta di fatto si restringe ad un solo prodotto. E vabbè, direte voi, ma ti scoccia così tanto adoperare cursori, freccette e tastiere OSD per cercare i tuoi file? Sì, perchè si tratta di oltre 1000 album (tutti convertiti dalla mia collezione di CD e vinili in formato flac con album art e tag vorbis comment), la collezione cresce continuamente (acquisto tra i 30 ed i 40 dischi all'anno) e capirete che cercare un particolare artista tra centinaia o un album tra migliaia sia scomodo affidandosi solo a cursori, frecce o tastiere OSD. Dall'altro anche l'eventuale supporto di una tastiera da parte di prodotti della concorrenza non sarebbe in grado di parificare la questione: il fatto di avere tutto su un telecomando di dimensioni normali rimane un plus.
Poi, secondariamente, l'interfaccia sembra gradevole e reattiva e la presenza di un APP store che possa integrare funzionalità di mio interesse è un buon incentivo all'aquisto del prodotto in questione (o almeno aiuta a sgravare il "senso di colpa" ;) ).
Dal punto di vista HW invece l'unica feature che richiedo è la presenza di un'uscia digitale che bypassi la sezione di conversione dello scatolotto: ho un convertitore D/A di cui sono soddisfattissimo e che ci terrei a poter utilizzare (e che per inciso costa ben più del boxee box). Questo è più che altro per dire che la qualità audio del prodotto alta o bassa che sia non è una grossa discrimante: ergo se secondo voi sul mercato esistono alternative papabili in relazione alle mie esigenze non esitate a proporre :)

Chiarite le esigenze passo alle domande:
1)lo scatolotto legge i vorbis comment? attualmente ho un Teac wap (apparecchio quindi dalle funzioni BASE) che li legge senza problemi (e che sostuisco proprio per la scomodità di navigare i miei file con cursore e freccette) e per i file FLAC il vorbis comment rappresenta lo standard di taggatura quindi immagino che non ci siano problemi per un apperechio che viene spacciato per "evoluto" ma se riuscissi a trovare una buon'anima che l'ha provato di persona che mi tranquillizzi sul punto prima di aver scucito i dindi sarebbe ottima cosa :)
2)supporta la riproduzione di FLAC gapless? Senza considerare che molti dischi ufficiali (dark side of the moon, sgt. Pepper, il lato B di Abbey road etc etc) sono concepiti come un'unica lunga traccia ho numerosi dischi dal vivo tra ufficiali e bootleg e quindi la riproduzione gapless è per me una discriminate irrinunciabile.
3)la funzione instant search pubblicizzata sulle borochure del prodotto funziona anche per la musica? la ricerca avviene per filename oppure in base ai tag? i menù e sono reattivi?
4)supporta il flac multi canale? sarebbe un plus non da poco: ho alcuni DVD-Audio mixati in 5.1 e potermi liberare del DVD player per ascoltarli non sarebbe male.

grazie in anticipo a chi vorrà chiarimi i dubbi :)

AA.Bzz
03-02-2011, 18:11
Ciao Spectrum7glr, partiamo da un presupposto: il player audio integrato su Boxee Box è -attualmente- pessimo (devono aggiornarlo, stravolgendolo, ma non so quando di preciso) e se tu vuoi acquistarlo solo su questa base non mi sento di consigliartelo (puoi provarlo tu stesso scaricando il software Boxee su PC, non è cambiato nulla dalla beta alla 1.0).

Se ti interessa l'uso di un sistema con qwerty potresti pensare di optare per un pc usato in abbinamento con un diNovo Mini (http://www.logitech.com/it-it/keyboards/keyboard/devices/3848); ma questo ci porta off topic.

Se sarai comunque interessato in BoxeeBox sono disposto a fare prove per dare risposte ai quesiti che poni, ma ti premetto che dovrai darmi istruzioni precise perché di audio e formati vari non so veramente nulla.

Buona serata!

Mpk
03-02-2011, 18:30
Stavo per rispondere, poi ha risposto AA.Bzz :D
Aggiungo che anche io lo vedo poco indicato per un utilizzo per solo audio. Per ora hanno anche spostato l'icona per la riproduzione della musica in un sottomenù, si spera ritorni nella home.
I FLAC multicanale ad ora non sono riprodotti, probabilmente lo implementeranno.
Poi ho cercato di fare una ricerca con la tastiera ma fa una ricerca sul web... Quindi il principale motivo per cui lo vorresti comprare decade!

@tutti: Ho reinstallato il firmware ed ora si spegne normalmente, bah... Ho su l'sp3, non l'ultimo che comprende quei 2 bugfixes.

OT: Io attaccato all'impianto ho un Sonos ZP90, un player prettamente musicale che legge tutto. Unica pecca è che non costa poco e che solo con lo ZP90 non ci fai nulla, perché il telecomando non è compreso. :D Se hai un iPhone/iPod touch/iPad c'è l'app apposita gratuita per usarli come telecomando, ed è ben fatta devo dire (e puoi fare la ricerca). Se no devi prendere un loro telecomando che è un aggeggio delle dimensioni di un iPhone con schermo touch. Cosa che non farei visto che costa più di un iPod touch ed è solo un telecomando...

Spectrum7glr
03-02-2011, 18:40
anzitutto grazie per la risposta :)

detto questo faccio un minuto in ginocchio sui ceci: meno male che mi sembrava una scelta ben ponderata :fagiano:

tornando IT se proprio te la senti di fare delle prove (liberissimo, eh :) ) posso guidarti ma ti mando un PVT (per non inquinare il thread)...al limite posteremo i risultati qui da aggiungere al primo post (immagino che sia comunque interessante anche per altri sapere come se la cava il gingillo con la musica liquida).
Prima comunque seguirò il tuo consiglio provo ad installare sul mio PC la versione Win di Boxee e poi se ho qualche dubbio residuo ti contatto in PVT (grazie per la disponibilità).

Circa la questione PC dedicato se possibile cercherei alternative: è vero che ad esempio XBMC fa tutto quello che voglio però un Pc rimane meno immediato di un box multimediale (boot time, configurazioni, driver etc etc)...se trovassi un "giocattolo" già pronto sarebbe meglio.

Ciao
EDIT
@mpk:

grazie anche a te :)

eh, il Sonos sarebbe il gingillo principe per fare quello che ho in mente ma come tu stesso hai fatto notare un setup completo (apperecchio + telecomando e/o ipod touch) costa come una palazzina in centro: avevo già preso in considerazione la cosa ma allo stato attuale cacciare 700€ è fuori discussione :( ...insomma: fighissimo ma purtroppo per tasche più gonfie delle mie :)

UPDATE:
ho provato la versione Win di Boxee e:
1)riproduce i file FLAc correttamente
2)legge i tag vorbis comment e l'album art
3)è in grado di riprodurre flac gapless
4)su Pc la UI risulta reattiva e l'interfaccia è caruccia...mancano però il FFWD ed il REW (almeno ad una prima prova non li ho visti): sono io fesso oppure proprio non ci sono?
5)la ricerca contestuale funziona a livello di artista e di album (e questo è figo): c'è un box e cliccandoci sopra si può digitare e si hanno i risultati man mano che si digita...la ricerca non è possibile a livello di singola canzone (questo decisamente non è figo, però immagino che sia una feature che possa essere implementata senza troppo lavoro quindi è verosimile che prima o poi arrivi)
6)non si può navigare mentre si ascolta musica

sarebbe carino valutare su questi punti le differenze con lo scatolotto :)

AA.Bzz
03-02-2011, 23:52
Rispondo ad un paio di tue considerazioni sulle quali ho competenza:

- L'interfaccia grafica di Boxee 1.x.x (ovvero quella che monta BBox e che puoi visionare sul sito ufficiale) é a mio avviso qualitativamente superiore rispetto alla versione beta, ma reattiva e funzionale allo stesso modo.
Ahinoi il riavvolgimento e l'avanzamento rapido non sono contemplati nemmeno nella nuova versione del software.

- Essendo che il player sulla versione 1.0 é stato totalmente accantonato, esso non si avvale nemmeno della funzione di ricerca: né per artista, né tantomeno per album. L'unico modo è sfogliare la libreria manualmente.

- Su Boxee Box mentre si ascolta musica è possibile sfogliare i propri media (tutti) oppure entrare nelle impostazioni, ma l'avvio di una app qualsiasi (da browser web a youtube) comporta la chiusura del player audio. (Se è questo che intendevi con il punto 6).

Purtroppo ritengo il player estremamente lacunoso: ho configurato il profilo di mio padre in modo che riconoscesse la sua libreria iTunes e di conseguenza ricavasse da questa anche le copertine con tanta fatica scansionate; tuttavia -mio malgrado- ho scoperto che esegue un nuovo "scrape" di tutti gli album, ai quali dovrebbe poi assegnare le copertine restituite da qualche db musicale. Uso il condizionale poiché, nel mio caso, i riscontri -nonostante l'accuratezza delle informazioni- sono veramente pochi (ma in parte glielo concedo, potrebbe essere dipeso dal genere non troppo diffuso).
Sono comunque "triste" perché non stanno facendo nulla per evolvere questo music player dalla versione primitiva (stile winamp 1.0) in cui si trova, passando addirittura la scheda del suo bug (http://jira.boxee.tv/browse/BOXEE-7005) ad una fix version "deferred" che, conoscendo i loro tempi, vuol dire verrà presa in considerazione tra moltissimi mesi.

Faccio fatica a impiegato nel tuo ambito, Spectrum7glr, non credo ne saresti troppo entusiata. Forse una Apple TV con XBMC installato sopra potrebbe essere l'ideale per te?

p.s. finalmente vendono il boxee remote (http://www.amazon.com/D-Link-DSM-22-Boxee-Remote/dp/B00480OSVK) anche sciolto, peccato per il prezzo.

p.p.s. hanno rilasciato un nuova RC che consta solo di un paio di bugfix, trovate il link sul forum loro, se me ne ricorderà lo metterò anche in questo topic.

@Mpk: sono felice che finalmente si spenga regolarmente.

Mpk
04-02-2011, 09:38
Si io non ho capito se utilizza uno scrape o usa i miei tag e le mie cover. La mia collezione è per la maggior parte in apple lossless (prima era in flac ma ho preferito riconvertirla) ed è completamente catalogata. Il boxee sicuramente per le immagini degli artisti si appoggia ad internet, però non ho capito se lo fa anche per le cover.

@Spectrum7glr: Ho la soluzione. Via PM altrimenti ci bannano... :)

Mad_Max_1968
04-02-2011, 12:17
Ragazzi,
qualcuno mi sa dire se i formati audio HD (DTS HD MA e Dolby True HD) vengono correttamente veicolati in bitstream via HDMI?
Grazie in anticipo...

Mpk
04-02-2011, 19:13
Da quel che so fa il bitstream del dts-hd MA, non del dolby true hd. Di questo fa la decodifica e invia il pcm. Questo perché è un problema della piattaforma intel che hanno scoperto dopo e al momento stanno lavorando con intel per risolverlo. Prima o poi verrà introdotto anche quello spero.
Così c'è scritto sul forum. :D

Spectrum7glr
06-02-2011, 21:09
. Il boxee sicuramente per le immagini degli artisti si appoggia ad internet, però non ho capito se lo fa anche per le cover.

concordo sulla questione immagini degli artisti (fa un po' come Zune) per le cover invece ti confermo che al 99.9% tiene le tue (ho fatto la prova con bootleg oscuri che avevo taggato e "coverizzato" personalmente con immagini scansionate dalle copertine in mio possesso: è altamente improbabile che Boxee abbia trovato le stesse cover ;) )...certo, le mie prove le ho fatte con la versione per Win che a quanto pare è misteriosamente più evoluta sul versante della gestione audio rispetto allo scatolotto però credo che da questo punto di vista non ci siano ragioni perchè si comporti in maniera differente.

AA.Bzz
07-02-2011, 15:16
Deve essere sicuramente una mia svista, un problema del software oppure di come iTunes ha salvato determinati dati(?), tuttavia anche in modalità album (e quindi non artista) molte cover non le abbina lasciando la copertina vuota.

Spectrum7glr, sei ancora propenso?

zero0099
07-02-2011, 15:55
Salve ragazzi, io sono un possessore di Popcorn Hour A-100 (lo comprai direttamente negli States qualche anno fa...) ed ora penso sia giunto il momento di guardarsi un po' attorno. Ho letto tutta la discussione riguardante il Boxee Box ma non sono convintissimo... O meglio mi succede che appena finisco di leggere un messaggio mi sento convinto di comprare il Boxee, poi appena leggo il messaggio successivo ecco che mi si ripropongono un'infinità di dubbi.
Non ho ben capito se, attraverso il Boxee, si riesca a navigare in internet abbastanza agevolemente. Non dico che debba essere alla pari di un PC, ma che comunque non faccia rimpiangere il PC dopo i primi 5 secondi di navigazione!
Inoltre volevo chiedervi se esiste sul mercato, o in prossima uscita, qualche oggetto analogo al Boxee Box (non ho particolare fiducia nella d-link).
Ringraziando, vi saluto!

obsidi4n
07-02-2011, 16:00
Salve a tutti,

una domanda forse inusuale: in un ipotetico confronto con il celebre WDTV Live, quali sono i pro e i contro del Boxee Box?

AA.Bzz
08-02-2011, 14:41
@zero0099: il browser è completo dal punto di vista della compatibilità, ma a mio avviso non si può definire idoneo alla navigazione di tutti i giorni (ti vengono i crampi col telecomando a scorrere le pagine); inoltre lo scopo per cui è implementato è semplicemente quello della "web-tv" (cosa che, almeno da noi, non si vedrà per anni). Se D-Link non ti ispira fiducia (ma credimi, fino ad ora non ho sentito di particolari problemi) il team lancerà nei prossimi mesi dei nuovi dispositivi con storage integrato, in collaborazione con Iomega (sul blog di Boxee trovate i dettagli).

@obsidi4n: non me la sento di confrontarli; la loro funzionalità di base è la medesima, se ti interessa solo vedere i tuoi filmati da pc o da un hdd senza necessità di applicazioni interattive, grafica accattivante, indicizzazione automatica, ecc. allora WDTV è perfetto per te. In caso contrario fai un salto sul sito di Boxee e scopri tutte le funzionalità che offre ;)

Mpk
08-02-2011, 19:07
C'è da dire che se attacchi mouse e tastiera la cosa cambia un po'; ho provato l'altro giorno attaccando il ricevitore della mia tastiera+mouse del pc e l'ha riconosciuto senza problemi. Quindi col mouse è un po' diverso viaggiare per le pagine internet, comunque non lo trovo paragonabile ad un pc, ne ipad, forse nemmeno iphone col suo piccolo schermo. :)

anbote
18-02-2011, 09:21
ciao a tutti!ho acquistato la boxee box, che trovo fantastica, ma non so come collegarla wireless al pc, per poter vedere i file sul televisore direttamente dal pc.
qualcuno mi può aiutare?
grazie mille!

Enrico75
18-02-2011, 14:10
Ciao a tutti. Ho una domanda da porvi: ho installato Boxee e collegata alla rete di casa via Ethernet.
Pensavo che dal mio PC (che monta Windows 7) mi sarebbe comparsa nella rete, in modo tale da potervi trasferire comodamente i file dal mio computer.
Purtroppo non la vedo. Qualcuno sa dirmi cosa devo fare? Grazie.

AA.Bzz
18-02-2011, 18:02
Hai configurato le impostazioni relative alla condivisione SMB dalla Boxee Box?

Enrico75
19-02-2011, 00:37
Hai configurato le impostazioni relative alla condivisione SMB dalla Boxee Box?

Me ne sono accorto stasera, risolto.

Ora ho un'altra questione in ballo: ho messo dei film sull'hd connesso alla Boxee Box, ma solo alcuni me li vede sotto MOVIE, gli altri sono comuque raggiungibili da FILE, ma ho provato ad aprirne uno in questa cartella e la BB si è bloccata...

Come faccio a farle vedere tutti i film che metto nella directory selezionata?

Mpk
20-02-2011, 18:25
Boxee esamina i file di una cartella e li associa alla relativa scheda, per ora tramite il solo imdb.com, quindi solo in inglese.
I film che non riconosce non li inserisce in movie, ma da settings, local sources puoi cliccare su identify files e ti esce la lista dei file che non ha riconosciuto. Clicchi su ognuno e inserisci il titolo inglese del film, fai cerca e quando lo trova confermi.

Enrico75
21-02-2011, 13:24
Grazie per la risposta.
Ma che str.....a! Ho capito la "figosaggine" di avere a destra un rating (che va beh...) e la trama in INGLESE, però ho preso la boxee perché mi leggesse i file senza problemi...
Ho capito che in futuro i video saranno associati a qualcosa tipo mymovie.it, ma tra quanto? e nel frattempo sto sbatti?
uff...

AA.Bzz
22-02-2011, 16:25
@Enrico75 per quanto anche io sia contrario a questa mancanza c'è poco da fare: o si rinominano i propri files o si utilizza la funzione di Boxee per l'associazione o ancora si aspetta che introducano dei nuovi scraper (mymovie.it? non credo proprio, forse forse imdb.it).

Nel frattempo si potrà usare la funzione -in arrivo per aprile- di lettura degli NFO (in attesa di "scansionatori" di files localizzati) oppure si potrà continuare con lo "sbatti" di cui sopra.
Personalmente mi lascia amareggiato il fatto che debba avere tutto in versione anglofona (dai menu al nome dei files) ma di questa cosa ero ben conscio al momento dell'acquisto e sono tutt'ora fiducioso sull'internazionalizzazione del prodotto che -prima o dopo- avverrà.

Mpk
22-02-2011, 21:49
Ma non è possibile, mi sono accorto ora che il boxee box ha l'interfaccia ethernet 10/100 e non gigabit. Il supporto all'802.11n è osceno e i film con bitrate più alto bufferizzano spesso. Oggi mi sono accorto che lo faceva anche col cavo e ho controllato ed era connesso a 10/100.
E' incredibile, mi sa che lo riconsegno a questo punto; non posso vedere film in queste condizioni... :cry:

AA.Bzz
22-02-2011, 23:27
Ciao Mpk, io al momento uso Boxee su rete wifi -G e faccio lo stream di diversi contenuti 1080p da svariati gb senza troppi problemi, mi spiace tu stia riscontrando problemi in questo senso...
Comunque per quanto concerne le performance su rete -N ti posso dire che non sono ottimali per via di un bug che verrà risolto nella 1.1 ;)

Enrico75
23-02-2011, 02:16
4 giorni SUDATISSIMI per cercare un media center completo ma FACILE, ma la cosa sta diventando un po' più ardua di quel che mi aspettavo, soprattutto perché lo userà mio padre che con il pc non ha un rapporto facile (...).

Ho letto che la Boxee Box ha il protocollo DLNA 1.5.
Io ho un televisore messo in rete (Panasonic Viera v20) che ha lo stesso protocollo e sono collegati in rete.

Dalla Boxee Box vedo solo il mio NAS (QNAP TS-119) che montando SAMBA viene visto tranquillamente.
Mentre il mio plasma non vede la BB (sempre via Ethernet, intendo).

Qualcuno ha cortesemente dei suggerimenti?

Mpk
23-02-2011, 11:07
Anch'io ho il v20 ma perché dovrebbe vedermi il boxee box?
Il boxee box supporta il protocollo dlna e integra un media player con tale supporto, non integra un dlna media server. Cioè può ricevere come il pana v20, ma non trasmettere.

Questa cosa che col .11g funziona meglio non mi garba :) , poi magari provo. Comunque ho provato anche altri film più pesanti e non bufferizzava via ethernet, mi sa che sono i soliti sporadici problemi del player immaturo del boxee box... Comunque anche se sistemassero l'.11n io per ora ho criptato la connessione con il wpa2 a chiave precondivisa per usarlo col boxee. Però a breve tornerò all'autenticazione tramite server radius (wpa2 enterprise) e il boxee non la supporta. Non è giusto! Mi sa che chiederò a Marcel di implementare. :D

ntscforever
07-03-2011, 10:49
come mediacenter io sto benissimo con AS ROCK 3 D 320 gb legge tutto in 1080p ma volevo capire per vedere le tv usa in streaming senza Boxee non e' possibile?

AA.Bzz
10-03-2011, 18:39
volevo capire per vedere le tv usa in streaming senza Boxee non e' possibile?
Non è possibile nemmeno tramite Boxee, temo tu non abbia colto molto di quello che è il software. Ad ogni modo se il tuo scopo è visionare gli show sui siti dei network d'oltreoceano è necessario disporre di una VPN, altrimenti nada (e a quel punto un qualsiasi browser va bene) ;)

//chiude qui perché siamo fuori argomento.

river phoenix
12-03-2011, 23:36
potrebbe riuscire a leggere dalla rete lan i files che ho nell'hd dentro al tvix a 6500?
Su quello si puòò impostare il serve samba...

Grazie

Mpk
14-03-2011, 12:00
Allora si, samba è una condivisione smb.

endymion76
23-03-2011, 18:53
Considerando che il software Boxee si puo' installare praticamente su qualsiasi piattaforma, che senso ha acquistare il Boxee Box di Dlink a 240 e ciccia €, quando con la metà dei soldi ho le stesse funzionalità su una Apple Tv (2nd gen)? Senza contare XBMC....

Qualcuno mi illumino perchè qualcosa non mi torna.....

Thnks...

AA.Bzz
24-03-2011, 22:32
Qualcuno mi illumino perchè qualcosa non mi torna.....
Nei messaggi precedenti questa tematica è già stata affrontata, ad ogni modo ti faccio un sunto della situazione :)

Boxee è attualmente distribuito in due versioni:
- BETA: se si dispone di un HTPC sufficientemente potente (a seconda delle esigenze) ci si arrangia (in attesa della v.1) e si installa il software senza alcun costo aggiuntivo.
- 1.x.x.: se non si dispone di un HTPC o si vuole la nuova versione del software l'acquisto di Boxee Box è l'unica strada logica percorribile (secondo me anche la più logica: costa meno di un pc, è più potente di ATV e altri mediaplayer, è più bello esteticamente e vanta di un team attento alle esigenze degli utenti...ma questo è opinabile).

Paragonare BBox ad ATV lo trovo estremamente riduttivo:
- ATV ha hardware limitato.
- ATV(2) non supporta l'installazione di Boxee, occorrerebbe trovare una ATV(1) (ancora una volta con tutte le limitazioni del prodotto) che comunque permetterebbe di installare solo la BETA.
- ATV fuori dalla scatola NON ha le stesse funzionalità/potenzialità di BoxeeBox, e non le raggiunge nemmeno con alcun jb/plugin/ecc proprio per l'unicità del software.

E' tutto a seconda delle preferenze/esigenze/possibilità dell'utente in fin dei conti...

Cafonauta
06-04-2011, 17:43
Da quello che leggo non c'e' da sperare molto, non tanto nella localizzazione dei menu', ma nella localizzazione dello scrape e su servizi italiani:

http://forums.boxee.tv/showthread.php?t=33029

Senza queste feature la scatoletta rimarrà sempre zoppa...
Rimane da capire effettivamente quanto sia onesta la scelta di d-link di commercializzare un prodotto simile in Italia.

AA.Bzz
06-04-2011, 19:28
Senza queste feature la scatoletta rimarrà sempre zoppa...
Rimane da capire effettivamente quanto sia onesta la scelta di d-link di commercializzare un prodotto simile in Italia.
Inutile sperare in qualcosa che già esiste. Sono nel gruppo "Early Access" per il testing del firmware di prossima uscita e già da due giorni l'ho installato: è quasi perfettamente localizzato in italiano (permangono alcune imprecisioni davvero minimali), implementa novità grafiche ed un ottimo supporto agli .nfo

Ma tutto questo era già scritto nel blog da diversi giorni...

Cafonauta
06-04-2011, 23:48
I menu' in italiano non sono importanti.
Il post sul blog l'avevo letto, com ho letto i vari commenti degli utenti del forum ufficiale che gli fanno notare di non vendere la pelle dell'orso prima di averlo preso visto che hanno già bucato parecchie date.
La versione uscirà a maggio e la scatoletta è uscita da 4 mesi e costa piu' di quella americana senza averne i servizi.
Bah, a maggio vedro', nel frattempo contento te.

AA.Bzz
07-04-2011, 21:54
I menu' in italiano non sono importanti.
Ti chiedo scusa, avevo letto male e frainteso il tuo messaggio: per ora anche io nello scraper internazionale spero poco (dobbiamo accontentarci degli nfo) e la vedo come una cosa piuttosto remota (nuove licenze imdb?); al contrario il menu di sistema -cosa a mio avviso non meno importante- è finalmente ben localizzato in varie lingue e non resta che attendere di verificare la sicura presenza nella versione finale del firmware (che si spera non tardi ad arrivare).

Sul costo e sui servizi non ci possono fare nulla: il prezzo lo fissa dlink e i servizi sono offerti da terze parti, se noi viviamo nel terzo mondo della tecnologia non è colpa loro.

Secondo me merita, e sono molto contento del prodotto; poi ognuno guarda alle sue preferenze/necessità e sceglie.

Cafonauta
07-04-2011, 23:44
per ora anche io nello scraper internazionale spero poco (dobbiamo accontentarci degli nfo) e la vedo come una cosa piuttosto remota (nuove licenze imdb?)

Sta cosa dello scraper imdb e le licenze acquistate solo per il .com l'ho letta pure io e mi sembrava logica.
Provando XBMC mi sono accorto che puoi scegliere tra decine di scraper tra cui imdb.com e .it e pure mymovies.it. Visto che XMBC è totalmente open source non pagato una licenza per accedere al servizio: opensource senza fini di lucro ok ma se dlink vende il prodotto deve accattarsi una licenza commerciale, non fa una piega.

Cmq il problema non è boxee col suo magnifico progetto ma dlink che rivende in Italia senza aver sottoscritto nessun tipo di licenza per i servizi localizzati e non da una informazione trasparente. Non si puo' pretendere che un consumatore che magari trova la boxee box sullo scaffale si debba informare sui forum per sapere effettivamente cosa fa il giocattolo.
Come scrivevano nel forum boxee, la differenza tra un wd-tv e boxee, ovvero un media player e un media center, sta proprio nei servizi a corredo che qui mancano e probabilmente non arriveranno mai.
Il problema non è di facile soluzione qui, come dicevi tu, nel terzo mondo digitale, visto il muro alzato dai fornitori di contenuti verso una potenza come google e la sua appliance google-tv.

Ciao

bagadj
13-04-2011, 19:26
ciao a tutti, sono nuovo nel forum, in questi giorni navigando ho notato questo interessante cubo ed ho iniziato subito a documentarmi.. mi sembra sia l'oggetto che fa per me se non che mi è venuto il dubbio della rete.
mi spiego: la mia casa è su 2 piani, il router è posizionato a piano terra mentre il cubo lo andrei a posizionare al piano superiore, dove però col pc noto che il segnale wifi non è ottimale (mi da com livello: buono). questo potrebbe essere un problema di lentezza nel caricamento e la riproduzione dei filmati? o allo stesso modo nel caricamento delle pagine web?
vi ringrazio in anticipo per i chirimenti.
matteo

AA.Bzz
15-04-2011, 18:27
questo potrebbe essere un problema di lentezza nel caricamento e la riproduzione dei filmati? o allo stesso modo nel caricamento delle pagine web?
Ciao matteo,
dipende in base al tipo di WiFi: se il tuo router è compatibile con la tecnologia di trasmissione "n" non dovresti avere molti problemi, mentre ce ne potrebbero essere con le tecnologie b/g.

Comunque non si può dire sì o no, ci sono da valutare diversi fattori fra cui spessore dei muri, dimensione e tipo dei file da riprodurre, distanza tra router e boxee, ecc. Potresti fare delle prove con il pc e vedere come si comporta con la versione desktop di boxee.

In ogni caso se compri boxee significa che l'aspetto della connettività ti interessa particolarmente e, con la tua configurazione, non sono certo riusciresti a goderne in modo corretto: potrebbero essere necessari o un wifi range extender o un kit powerline o un router più potente.

Ciao.

draggon
04-05-2011, 08:15
Sono nel gruppo "Early Access" per il testing del firmware di prossima uscita

ciao ragazzi anche io alla fine sono stato catturato dal cubotto, volevo chiedere un paio di cose ed approffitto dell'utente AA.Bzz.
Visto che sei beta tester del nuovo firmware sai approssimativamente quando deve uscire? la mancanza della lingua italiana e aimè un bel problema visto che con l'inglese ci mastico poco.
Poi volevo sapere ma è possibile eliminare l'anteprima quando si scorrono i propri file in un drive esterno visto che non riesco a leggere tutto il nome a meno che non mi posizioni sopra e aspetto con calma che scorra il nome del file( un pò frustrante).

AA.Bzz
10-05-2011, 18:13
ciao ragazzi anche io alla fine sono stato catturato dal cubotto, volevo chiedere un paio di cose ed approffitto dell'utente AA.Bzz.

Sicuramente prima della fine di maggio. Il 5 c.m. hanno distribuito quella che han definito l'ultima versione "Early Access" prima del rilascio definitivo e, facendo passare Jira, ho notato che quasi tutti i bug (eccetto un paio di report sulle traduzioni) sono stati risolti. Sicuramente a breve rilasceranno la nuova versione che -credetemi- merita davvero.

Per quanto riguarda la cosa dell'anteprima ti riferisci al rettangolo con uno screen del filmato che appare sulla destra? Ad ora non c'è ancora alcun settaggio che permetta di rimuoverlo e non trovo nessuna proposta in merito nemmeno nel bugtracker (ammetto però che non ho fatto una ricerca approfondita). Non ho mai appurato dell'effettiva scomodità in quanto è una funzione che non uso; forse dovrebbero introdurre diverse modalità di visualizzazione anche per quella categoria come per le altre. Se vuoi possiamo provare a proporlo, ma in ogni caso ci sarà da aspettare fino ad agosto perchè hanno scelto di rilasciare aggiornamenti rilevanti con cadenza trimestrale...

Ciao!

MimiKAV
11-05-2011, 15:45
fatemi capire... non è possibile scraperare su database italiani?

draggon
12-05-2011, 08:50
Se vuoi possiamo provare a proporlo, ma in ogni caso ci sarà da aspettare fino ad agosto perchè hanno scelto di rilasciare aggiornamenti rilevanti con cadenza trimestrale...

Ciao!

Grazie sei gentilissimo,
Ho appena visto che è stato rilasciato l'ultimo firmware....
stasera vado a casa e provo.
Non mancheranno le mie impressioni.

draggon
12-05-2011, 18:40
A quanto pare l'aggiornamento non è ancora disponibile in Italia, dicono che rilasceranno l'upgrade in ordine di paese...
Considernado come ci considerano temo che gli utenti italiani saranno gli ultimi della coda.
Potrei farlo manualmente ma ho paura di incasinare qualcosa entrando nel service menu:-(

AA.Bzz
18-05-2011, 19:34
Strano draggon, io ho fatto l'aggiornamento lo stesso giorno che è uscito attraverso il menu di Boxee (facendole effettuare anche il download per intenderci) e l'ha trovato ed installato al primo colpo. Idem ho fatto stasera, per un miglioramento della versione 1.1 rilasciata poche ore fa.

Non ho letto nulla di questo rilascio scaglionato, sai? Comunque è possibile che impieghi un attimo per accorgersi dell'aggiornamento, ma nell'ordine dei due/tre giorni non di più; in caso contrario andrei certamente di aggiornamento USB, del quale non devi assolutamente avere timori! Scaricati l'ultima versione del FW (http://www.boxee.tv/download/boxeebox), assicurati che la chiavetta non ne contenga altri (di FW, ndr), copiaci il file rinominato boxee.iso, metti la chiavetta in Boxee e accendila tenendo premuto per una decina di secondi il pulsante di accensione (per entrare nel recovery menu) e a quel punto dovrai solo selezionare "upgrade from usb".
L'ho fatto parecchie volte poiché tutti le versioni Early Access vengono distribuite in questo modo e non ho mai avuto problemi: è una procedura tanto sicura quanto lo è quella automatica (in fondo il restore menu consta di due voci in croce), basta verificare che il file venga scaricato integralmente e senza errori.

MimiKAV: Boxee esegue la scansione e l'associazione dei media attraverso versioni concesse in licenza di imdb e tvdb (se non erro) quindi no, non è possibile personalizzare lo scraper e/o selezionare la lingua delle informazioni rilevate. il titolo dei media deve essere inoltre in lingua inglese perché non è predisposto l'uso del database delle corrispondenze "aka".

draggon
19-05-2011, 08:25
Strano draggon
Non ho letto nulla di questo rilascio scaglionato, sai?

Qui trovi la notizia sul forum ufficiale.
http://forums.boxee.tv/showthread.php?t=35455

Ti confermo che non trova nessun aggiornamento in rete, ma se mi dici che è semplice lo faccio da usb.
Sul forum dicono quello che hai detto tu, cioè che basta tenere premuto per 5/6 secondi finchè il logo non diventa arancione dopo di che inserire la chiavetta con l'aggiornamento selezionare la voce update from usb e poi seguire le istruzioni sullo schermo....ed è qui che mi spavento, non mastico benissimo l'inglese ed ho paura di incasinare.
Tu ti ricordi cosa si deve fare?

AA.Bzz
19-05-2011, 15:31
Hai ragione, ammetto che mi era sfuggita :)
Non capisco con che criterio venga rilevato l'aggiornamento dalla bbox, ma poco conta....l'importante è avere una strada alternativa (considerato che questo update è per noi italiani quantomeno importante) da percorrere.

Tu ti ricordi cosa si deve fare?
Quasi a memoria visto che è veramente una stupidata: inserisci usb, accedi al recovery menu (il logo diventa arancio dopo che molli il tasto, quindi tienilo premuto per una manciata di secondi), selezioni la voce "upgrade from usb storage" (l'ultima nell'elenco se non erro) e alla schermata successiva confermi con "yes" (chiede una cosa molto semplice, qualcosa tipo "sei sicuro di voler aggiornare da usb?"); da lì in poi è esattamente come se stessi usando la funzione di aggiornamento automatico in quanto non devi fare nulla se non sederti e guardare la barra di progresso che in pochi secondi mostra il completamento dell'operazione.

Mpk
23-05-2011, 10:49
Ma domanda rapida, ho fatto l'aggiornamento (e anche il successivo bugfix) e comunque dalla 1.1 non mi chiede più se voglio riprendere da dove avevo interrotto la riproduzione. Se torno al menù e poi faccio ripartire lo stesso video parte dall'inizio.
Lo fa ad altri?

AA.Bzz
23-05-2011, 23:50
A me no, funziona normalmente.

Mpk
24-05-2011, 22:27
Come non detto, oggi va come è sempre andato. Bah... misteri di boxee box! :D Comunque non capisco perché non abbiano implementato la divisione delle serie tv in sottocategorie di stagione, cioè le 9 stagioni di Scrubs o le 10 di Smallville sono composte da oltre 200 episodi... Non li posso scorrere sempre tutti...

99mike
26-05-2011, 14:40
Stavo per sostituire il mio datato wd hdtv con questo gingillo perchè alcuni video scattano, altri non sincronizza bene l' audio, altri non partono o si incantano e l' occhio mi era caduto sul boxee perchè è un prodotto recente e quindi dovrebbe supportare discretamente tutti i formati audio video e in più offre la possibilità di navigare nel web. Altri particolari non mi interessano particolarmente, mi consigliate l' acquisto o dite che ci sono altri prodotti più economici adatti alle mie esigenze?

AA.Bzz
30-05-2011, 12:15
dite che ci sono altri prodotti più economici adatti alle mie esigenze?
WD TV LIVE HD

Consiglio Boxee solo se hai un particolare "pallino" per il software alla base, se hai particolari esigenze o se vuoi un mediacenter -a mio avviso- con quella spinta in più.

Se ti interessa solo riprodurre un film (da rete o usb) senza averlo catalogato e ordinato nella tua libreria, senza particolari funzioni e/o pretese un comunissimo player come il successore del tuo WD va più che bene secondo me.

Ciao.

divisione delle serie tv in sottocategorie di stagione, cioè le 9 stagioni di Scrubs o le 10 di Smallville sono composte da oltre 200 episodi... Non li posso scorrere sempre tutti...
Hai ragione, sarebbe cosa saggia da riportare e far votare su JIRA. Per ora mi basterebbe che sistemassero la funzione watched/unwatched...

edit: come non detto, già proposto e già catalogato come fix version: deferred. (http://jira.boxee.tv/browse/BOXEE-7801)

99mike
30-05-2011, 15:39
WD TV LIVE HD

ti ringrazio, almeno risparmi un po'

draggon
31-05-2011, 09:03
Consiglio Boxee solo se hai un particolare "pallino" per il software alla base, se hai particolari esigenze o se vuoi un mediacenter -a mio avviso- con quella spinta in più.

[/URL]

Non ci dimentichiamo che il boxee box ti permette una risoluzione di 1080p/24p che il wd tv live non permette..
In realtà nel wd l'opzione c'è pero i video producono fastidiosi scatti che nel boxee box non ho mai notato.

99mike
31-05-2011, 14:53
Non ci dimentichiamo che il boxee box ti permette una risoluzione di 1080p/24p che il wd tv live non permette..

Ma da quel che ho capito le funzionalità peculiari del boxee si hanno solo se lo si collega in rete altrimenti è sprecato giusto? Non c'è un sistema più economico anche senza wifi ma che legga tutto senza difficoltà?

draggon
01-06-2011, 09:28
Non c'è un sistema più economico anche senza wifi ma che legga tutto senza difficoltà?

Il wd tv live legge tutto senza difficoltà!
La differenza col boxee (solo in termini di qualità video) è che quest'ultimo allaccia la risoluzione 1080p/24p senza scatti cosa che invece incontreresti sul wd.
Puoi impostare il wd a 1080p/50hz e non avere nessun tipo di scatti e gustarti tranquillamente tutti i tuoi film.

99mike
07-06-2011, 15:28
Puoi impostare il wd a 1080p/50hz e non avere nessun tipo di scatti e gustarti tranquillamente tutti i tuoi film.

Un sistema economico senza questa limitazione?

AA.Bzz
07-06-2011, 21:22
Un sistema economico senza questa limitazione?
Non fraintendere mike ma siamo un tantino OT. Se vuoi un player serio penso che Boxee sia un buon compromesso qualità/prezzo, se ne vuoi uno economico accontentandoti e "aggirando" le limitazioni allora ritorna al consiglio originale del WD TV...non ci sono molte vie di mezzo che io sappia, ma potrei essere tranquillamente smentito: se vuoi approfondire tuttavia, potrebbe essere più adatto questo (http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=40) forum.

player2011
25-06-2011, 10:14
Ciao a tutti,
navigando per informarmi sui vari media player con funzioni di TV streamer, web browser ecc., sono arrivata a questo thread.
Devo dire che il Boxeebox sembra il più rispondente alle mie esigenze tra tutti quelli descritti in rete. Premetto che non sono molto esperta. Avrei varie domande da porre, tra cui una espressamente ai già felici (spero) possessori del Boxeebox. Ma prima di tutto una questione di compatibilità hardware:

posseggo un televisore crt slim di ultima (per i crt) generazione, HD-ready, che non ha ingresso HDMI ma solo il component +audio stereo in corrispondenza del quale è scritto 480i/480p/576i/576p/720p/1080i. La domanda è: sarebbe sufficiente un collegamento con un cavo-adattatore come questo? (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110638295577&hlp=false) Potrei visualizzare sia i menù del box sia un video, ad esempio a 720p?
E più in generale: è compatibile un video formato 1080i at 60 fps con i 25fps del buon vecchio PAL o occorre comunque uno scatolotto per la conversione? (mi rendo condo che questa domanda sia più generale dell'argomento del thread, ma non saprei dove porla e per me è comunque pertinente all'acquisto del Boxeebox :) )

inoltre espressamente ai possessori del box:
leggendo nel thread mi è sembrato di capire che il software non riconosca automaticamente un file video, ma abbia bisogno quanto meno di un .nfo associato. Se è così, come si fa per i video scaricati dalla rete o per quelli personali da video/fotocamera?

è ancora vero che al player del box mancano i comandi di riavvolgimento e di avanzamento rapido?

Scusatemi per la lungaggine, ma sono bloccata sulle prime due questioni e non riesco a decidermi all'acquisto. Grazie a tutti per l'attenzione se vorrete rispondermi

player2011

kappaccio
25-06-2011, 11:09
Ciao, io posseggo il boxee box da un paio di settimane e sono piuttosto soddisfatto. L'interfaccia è intuitiva, veloce e molto ben costruita: tutti i file che ho riprodotto finora non hanno avuto alcun problema di incompatibilità.
Le risoluzioni supportate al momento sono:
-480p
-720p
-1080i
-1080p 24Hz
-1080p 50hz

leggendo nel thread mi è sembrato di capire che il software non riconosca automaticamente un file video, ma abbia bisogno quanto meno di un .nfo associato.

Se decidi di creare un file .nfo con le info riguardanti il tuo video il boxee mostrerà quelle informazioni.. in caso contrario eseguirà una ricerca sul sito IMDB (di default in inglese)... se non dovesse trovare nulla il file sarà catalogato sotto la dicitura "video non identificati". Ad ogni modo lo potrai sempre riprodurre da lì.

è ancora vero che al player del box mancano i comandi di riavvolgimento e di avanzamento rapido?

Se si preme una volta il pulsante di avanzamento sul telecomando il video andrà avanti di dieci secondi. Stessa cosa con il pulsante di riavvolgimento.
Se tieni premuto più a lungo il pulsante sul televisore apparirà una barra con sopra un cursore e potrai decidere di quanto avanzare o riavvolgere.. devo dire che questa funzione non è molto precisa, si finisce sempre più avanti o più indietro.. boh magari sono io che devo farci la mano (:

sarebbe sufficiente un collegamento con un cavo-adattatore come questo? Potrei visualizzare sia i menù del box sia un video, ad esempio a 720p?

Non saprei dirti per quanto riguarda quel cavo, sappi che l'ultimo aggiornamento firmware del 20.06 ha tagliato le gambe a chi aveva collegato il boxee al televisore con un cavo di collegamento HDMI-DVI.. si sono tutelati dicendo che il loro scatolo supporta SOLO televisori dotati di collegamento HDMI.. perciò informati bene prima di azzardare un acquisto.

player2011
25-06-2011, 12:41
ti ringrazio molto kappaccio

Se si preme una volta il pulsante di avanzamento sul telecomando il video andrà avanti di dieci secondi. Stessa cosa con il pulsante di riavvolgimento.
Se tieni premuto più a lungo il pulsante sul televisore apparirà una barra con sopra un cursore e potrai decidere di quanto avanzare o riavvolgere.. devo dire che questa funzione non è molto precisa, si finisce sempre più avanti o più indietro.. boh magari sono io che devo farci la mano (:

non credo dipenda da te, anche i player che girano su PC non sono certo precisi

... sappi che l'ultimo aggiornamento firmware del 20.06 ha tagliato le gambe a chi aveva collegato il boxee al televisore con un cavo di collegamento HDMI-DVI.. si sono tutelati dicendo che il loro scatolo supporta SOLO televisori dotati di collegamento HDMI.. perciò informati bene prima di azzardare un acquisto.
per quanto mi riguarda, questo decide tutto purtroppo, almeno per il momento. Ma tu che evidentemente usi un hdmi-hdmi riesci a vedere qualsiasi video, giusto?

kappaccio
25-06-2011, 13:07
Ma tu che evidentemente usi un hdmi-hdmi riesci a vedere qualsiasi video, giusto?

Si, l'ho collegato ad un televisore sony 46w5500 e non riscontro problemi.. almeno, per ora (:

AA.Bzz
27-06-2011, 11:00
player2011: Hanno rilasciato un firmware per risolvere il problema della connessione HDMI-->DVI ;)

AA.Bzz
10-08-2011, 00:15
E' finalmente stata rilasciata l'app per iPad di Boxee, disponibile nell'AppStore gratuitamente.
Permette di vedere tutto quello che gli amici condividono tramite Facebook, Twitter o Boxee, ciò che l'utente segnala dal web tramite l'apposito "segnalibro" e tutti i file media presenti sul PC/MAC. E' inoltre possibile passare ciò che si sta guardando direttamente sulla TV.

E' stato introdotto il Boxee Media Manager.
Gestisce lo streaming dei video da PC/MAC ad iPad, di qualsiasi formato e dimensione senza perdita di qualità e con una notevole qualità (meglio di plex a mio avviso).

E' stata rilasciata la versione 1.2 di Boxee.
Molte risoluzioni a problemi conosciuti, qualche nuova impostazione e -fra le altre cose- il supporto alle condivisione di OS X 10.7 Lion. Per il changelog completo vi rimando a loro.

SUPPORTO AIRPLAY IN VIA SPERIMENTALE.
Perdonate il maiuscolo ma è una notizia che lo merita! E' possibile inviare da iPad, iPhone e iPod del flusso audio/video da qualsiasi applicazione che lo supporti direttamente a Boxee da oggi!!!

picodp
12-08-2011, 11:44
Ciao a tutti.
Sono in procinto dell'acquisto di uno "scatolotto", e la mia attenzione è ricaduta sui seguenti modelli:

- Popcorn Hour A-210
- WD TV Live HUB
- Boxee Box

Ho provato il SW di Boxee (0.9.23) sul PC e, apparte l'aspetto sicuramete gradevole della GUI, non mi ha dato l'idea di essere molto pratico, iniziando dal fatto che occorre per forza essere collegati ad internet per utilizzarlo anche solo per la riproduzione locale. (sul mio PC uso XBMC....e non c'è paragone).
Volevo quindi chiedere a chi già lo ha...

- La ultima versione di FW (disponibile solo per il Boxee Box, quindi non testabile su PC) è molto differente da quella che ho provato?!
- La connessione ad internet è effettivamente una condizione fondamentale per funzionare? (...se per caso c'è un problema con l'adsl in zona, non puoi usare il Boxee Box?!?!)
- Come se la cava (l'ultimo FW) con la riproduzione della musica (tipo copertine, scraper, info band, ...o anche filtri per gruppo o genere...o playlist ..o play random)?
- Qualcuno ha provato lo streaming da NAS di mkv pesanti (10-20 Gb) con il wifi integrato?
- C'è la possibilità di cercare nella collezione di film per ultimi aggiunti?
- Ho letto che le info sui film (copertine/trama/etc..) le scarica solo in inglese, ma che dal nuovo FW supporta i .nfo. Qualcuno c'ha provato? Organizzando la mia library con XBMC da PC ed esportando l'archivio, crea nella dir del film il .nfo e .jpg ...Boxee li interpreta correttamente?

Utilizzerei il MediaPlayer prettamente per la riproduzione di contenuti multimediale dal mio NAS via rete, ...me lo consigliate rispetto agli altri due MP citati?

Grazie a tutti!

AA.Bzz
14-08-2011, 20:37
- La ultima versione di FW (disponibile solo per il Boxee Box, quindi non testabile su PC) è molto differente da quella che ho provato?!
- La connessione ad internet è effettivamente una condizione fondamentale per funzionare? (...se per caso c'è un problema con l'adsl in zona, non puoi usare il Boxee Box?!?!)
- Come se la cava (l'ultimo FW) con la riproduzione della musica (tipo copertine, scraper, info band, ...o anche filtri per gruppo o genere...o playlist ..o play random)?
- Qualcuno ha provato lo streaming da NAS di mkv pesanti (10-20 Gb) con il wifi integrato?
- C'è la possibilità di cercare nella collezione di film per ultimi aggiunti?
- Ho letto che le info sui film (copertine/trama/etc..) le scarica solo in inglese, ma che dal nuovo FW supporta i .nfo. Qualcuno c'ha provato? Organizzando la mia library con XBMC da PC ed esportando l'archivio, crea nella dir del film il .nfo e .jpg ...Boxee li interpreta correttamente?

Prima di tutto permettimi di smentirti: uso la versione BETA di Boxee sul MAC e anche se non c'è internet all'avvio mi chiede se voglio usarlo comunque (ma con funzionalità ridotte).
Non c'è paragone con XBMC? Non sono troppo d'accordo (visto che Boxee nasce come derivazione da esso e condivide moltissime funzioni) però questo è totalmente soggettivo :)

Per quanto riguarda le tue domande:
- Sì, la versione 1.0 per Boxee Box è totalmente differente rispetto alla beta per PC (nuova grafica e tante nuove funzionalità). Qui (http://www.boxee.tv/buy) c'è una bella panoramica di tutti i menu.
- La connessione ad internet non è richiesta per il funzionamento di Boxee (al primo avvio viene chiesto di specificare se si vuole utilizzare prevalentemente il software per contenuti locali o via web); tuttavia per utilizzare tutte le app, lo scraping automatico e alcune altre funzioni è consigliabile un collegamento sempre disponibile (consigliabile, non necessario).
- Il player audio è, per il momento, una grande debolezza del software: se la cava benino per quanto concerne lo scraping, permette di filtrare per artista o album ma non mi sembra di ricordare supporti playlists o il download di metadata. Verrà aggiornato, prima o poi.
- Io per un po' di tempo (da quando l'ho comprata sino al mese scorso) eseguivo lo streaming dei contenuti dagli hard disks collegati al MAC alla Boxee Box tramite rete WiFi (g) e la cosa risultava fattibile per mkv al massimo fino a 8-9 gb (ma non tutti), andare oltre era utopia. Ora ho messo ethernet ed è tutta un'altra storia.
- A-Z, Z-A, + Recenti, - Recenti, Ultimi Aggiunti (questi sono i filtri di visualizzazione per i contenuti)
- Io uso gli .nfo per tutti i miei media (lo scraper via server avviene ancora solo su db inglese) e pertanto li reputo fondamentali. Attualmente anche io uso l'esportazione da XBMC poiché è il metodo più veloce, anche se devo modificare in batch tutti i file info creati perchè XMBC mette la trama sotto PLOT, Boxee sotto OUTLINE (e poi aggiungo l'imdb id...così scarica il rating aggiornato e le informazioni del cast)

Boxee Box è a mio avviso il mediacenter per eccellenza, ovviamente lo consiglierei ad occhi chiusi, ma ognuno deve guardare alle sue necessità, al suo budget e a tanti altri fattori.

picodp
16-08-2011, 11:05
Intanto grazie mille per la risposta.
Sono molto tentato dal boxee (rispetto ai due che ho citato) ma, a parte il prezzo più alto, ho ancora dei dubbi. (ovviamente non sto quì a chiedere di convincermi ;-) ).

..uso la versione BETA di Boxee sul MAC e anche se non c'è internet all'avvio mi chiede se voglio usarlo comunque (ma con funzionalità ridotte)...

Non so se la tua versione è diversa da quella che ho scaricato io...ma a me sembra che la prima cosa che chiede (per lo meno la prima volta...) è il log-in da internet...che se non faccio le possibilità sembrano fermasi lì.
Sto provando il SW dal pc del lavoro senza connetterlo ad internet, quindi è facile che questa autenticazione la richieda solo la prima volta (lo spero)....ma il mio paragone con XBMC nasceva anche da questo (che uso tranquillamente senza internet), oltre al fatto che con XBMC puoi scegliere la sorgente degli scarper (ad esempio).

Il player audio è, per il momento, una grande debolezza del software: se la cava benino per quanto concerne lo scraping, permette di filtrare per artista o album ma non mi sembra di ricordare supporti playlists o il download di metadata. Verrà aggiornato, prima o poi.

Una cosa, che forse può sembrare stupida ma considero importante, la parte di player audio...consente l'esecuzione random dei brani? Con le attuali "librerie" audio che ciascuno di noi ha....penso sia una cosa importante non dover ascoltare tutto "in fila".

Io per un po' di tempo (da quando l'ho comprata sino al mese scorso) eseguivo lo streaming dei contenuti dagli hard disks collegati al MAC alla Boxee Box tramite rete WiFi (g) e la cosa risultava fattibile per mkv al massimo fino a 8-9 gb (ma non tutti), andare oltre era utopia. Ora ho messo ethernet ed è tutta un'altra storia.

Quindi lo streaming di MKV "grossi" è sconsigliata via WiFi?! Per caso qualcuno ha avuto modo ti provare in "WiFi-N"? Dico questo perchè, se costretto a passare il cavo ethernet per far ciò...la wi-fi integrata al boxee diventa inutile.

Il miei dubbi nascono anche dal fatto che la mia impressione è che il BoxeeBox sia molto orientato alla ripoduzione di contenuti via Internet (cosa che in Italia potremmo utilizzare all'2% rispetto alle potenzialità) e che quindi acquisterei un player che vede la parte di riproduzione locale (USB e Network) come una parte minima... Per fare un esempio; dall'interfaccia vedo delle grandi icone con "Show", "Movies"...si riferiscono solo a quelli su internet e quindi per accedere ai miei contenuti devo andare su "Files" oppure una volta deciso che l'uso maggiore sarà quello locale sotto quelle voci trovo i miei files catalogati? E poi...l'accesso alla mia musica, avviene solo tramite "files".

Scusate se le queste domande possono sembrare banali....ma mi scoccierebbe comprare un gioiellino del genere...e trovarmi la maggior parte delle voci principali inutilizzate....e dover usarlo solo accendendo a un sottomenù. Dico questo anche per praticità di ultizzo da parte di chi magari non "smanetta".

Grazie ancora.

AA.Bzz
16-08-2011, 19:22
Le versioni che abbiamo provato sono le medesime, tuttavia è come dici tu: Boxee al primo avvio richiede una connessione internet per aggiungere i profili (account) di chi userà il software e poi li memorizza non più richiedendo alcuna connessione obbligatoria.
Xbmc per l'aspetto scraper è notevolmente più avanti (ma loro lo fanno per una questione di licenze, anche se questo non giova a noi stranieri :( ).

Anche a me interessava un po' il player audio ma -credimi- è veramente fatto male (è lo stesso che c'è sulla versione PC) e pertanto non lo uso mai. La riproduzione casuale c'è, ma non ricordo esattamente il contesto (ovvero, non ricordo se si può attivare solo all'interno di un album o di tutte le canzoni della libreria).

.mkw giganti e wifi sono utopia secondo me, forse forse via powerline (non credo il WiFi-n possa fare miracoli) ma la migliore soluzione rimane ethernet.

Boxee 1.0 (quello della box) era inizialmente mooolto orientato sulla fruizione di contenuti dal web, ma poi hanno capito che queste cosa funzionava solo in USA e si sono aperti e adattati meglio ai contenuti locali.
Se tu scegliessi di prendere Boxee Box ti troveresti di fronte a queste cose:
- Colleghi e avvii il sistema, ti serve un account su boxee.tv perchè questo ti permette di interagire socialmente con i tuoi amici (l'account si collega al loro database, a facebook e twitter) circa quello che vedi e che loro condividono e ti consente di collezionare video dal web ed inviarli direttamente al tuo profilo con un apposito segnalibro.
- Specifichi le sorgenti alle quali Boxee deve attingere per mostrare i contenuti, imposti ogni quanto scansionarle e il tipo di media che contengono. Partirà una prima scansione che abbinerà i media ai corretti metadata (ricevuti via nfo se presente o via internet) e popolerà le sezioni Film e Serie TV del software; popolerà anche il menu File che è stato inserito per avere accesso a tutte le sorgenti (di rete e locali) in una semplice visualizzazione priva di informazioni e lineare.
- Ti godi i tuoi media.

E' davvero molto semplice, tutto viene mostrato in una bella interfaccia e specialmente il sistema è tanto valido per chi lo usa online tanto quanto per chi lo usa offline: nell'ultimo periodo uso una VPN e pertanto visualizzo anche i contenuti disponibili esclusivamente su suolo americano e posso garantirti che non c'è alcuna differenza tra contenuti locali e via web...il tutto si "amalgama" alla perfezione.

Chiedi pure, a me fa piacere rispondere :) non preoccuparti di insistere se vuoi dettagli su una funzione, io oramai do alcune cose per scontate e non le specifico ma tu giustamente non conoscendole avrai qualche domanda ;)

Come ti ripeto, io la consiglio per svariati motivi: perché gli altri due non mi piacciono esteticamente (né fuori né tantomeno dentro), perché ho avuto un media-player western digital e non mi è piaciuto (ma era solo una sorta di "toppa" temporanea), perché ha un telecomando che è la fine del mondo, perché ha alle spalle un team davvero serio che finora sta accontentando in tutto e per tutto le richieste degli utenti e perché penso abbia più funzioni di quei due messi insieme (o almeno credo, ma parlo un po' da fan del sistema). Comunque non è mia intenzione influenzarti (visto che non è esattamente economica) e se non sei convinto di ciò che fa -e di come lo fa- o se per te fa cose superflue è meglio guardare altrove verso quelle due alternative che proponevi sopra ;)

picodp
17-08-2011, 15:47
.mkw giganti e wifi sono utopia secondo me, forse forse via powerline (non credo il WiFi-n possa fare miracoli) ma la migliore soluzione rimane ethernet.

Ho capito...quindi in questo caso il WiFi integrato del BoxeeBox rimarrebbe inutilizzato.

il menu File che è stato inserito per avere accesso a tutte le sorgenti (di rete e locali) in una semplice visualizzazione priva di informazioni e lineare.

non preoccuparti di insistere se vuoi dettagli su una funzione

Vista la tua cortese disponibilità....la mia domanda è: quindi alla gestione musicale, che da quel che dici non all'altezza del resto, si accede solo tramite il menù "Files" ?! (non essendoci una voce specifica)...e quindi come fà a gestire copertine/etc..?!

Sicuramente il BoxeeBox ha un'ottimo design (sia esteriore che a livello di GUI) ed un ottimo telecomando (cosa che gli altri 2 se lo sognano), ma per me la parte player audio è cmq molto importante...e questo peserà parecchio sulla scelta finale.

Grazie ancora.

ps. leggevo che il WD TV Live HUB, ora supporta locandine/trame in italiano....

AA.Bzz
17-08-2011, 19:40
Sì, ai file audio (e alle foto) si accede solo dal menu files anche se poi non appare una lista di canzoni ma una serie di cover (come nell'interfaccia su pc). Secondo me l'hanno nascosta apposta quella sezione, è troppo trascurata (ricordo ancora che alla "conferenza" di presentazione di Boxee 1.0 ricevettero parecchi fischi per questo).

Ho spulciato accuratamente tra i bug e le proposte di feature su boxee ma a quanto pare risulta che le modifiche al player audio non siano di immediato interessamento per il team. Se per te questo è un "deal breaker" è proprio il caso di accantonare questo sistema; infatti, anche se credo che a livello di gui (e non solo) non potrà mai eguagliarlo, penso che forse per te sia più adatto un WD hub il quale sembra vantare (da alcuni video che ho visto) anche un miglior player audio.

In ogni caso c'è da rifletterci bene...è facile sbagliare ad acquistare questi aggeggi :D

picodp
18-08-2011, 14:17
Grazie mille AA.Bzz, sia per la pazienza e disponibilità dimostrata che per l'onestà intelletuale! :)
Effettivamente, senza voler andare OT, mi sto orientando sul WD TV Live HUB, che sembra notevolmente migliorato a livello sw rispetto al vecchio WD TV Live.

kappaccio
07-01-2012, 09:23
Volevo segnalare che è appena stato reso disponibile il nuovo firmare beta 1.5.0.23422 che prevede un cambiamento radicale dell'interfaccia grafica e diverse altre migliorie.

La versione definitiva verrà rilasciata a giorni e il boxee procederà automaticamente all'update.
Per tutti coloro che la vogliono provare, ecco il link (http://betadl.boxee.tv.s3.amazonaws.com/ce4100/1.5.0.23422/Signed/boxee_1.5.0.23422.iso?AWSAccessKeyId=AKIAJK2ZPG2Q3 5AC46ZQ&Expires=1326613975&Signature=5QQ6zy0CuxwIMnU0dcpXpU/MdLY%3D).

Per info sull'installazione: http://boxee.zendesk.com/entries/328816-how-do-i-manually-update-the-boxee-software

AA.Bzz
09-01-2012, 06:50
Ciao kappaccio, tu stai usando la 1.5 beta che segnali per caso? Io sono rimasto fermo all'ultima versione EA della 1.5 che dà un sacco di problemi con gli nfo (tradotto: non gli interessano e fa comunque lo scraping integrale dal loro db) e mi chiedevo se avessero o meno risolto, sai dirmi nulla?

kappaccio
09-01-2012, 07:25
Già, ho notato anch'io che se nel file .nfo è presente il tag <id> lo scraper "sovrascrive" le informazioni. Per ora l'unica soluzione è quella di lasciarlo vuoto.
Ho aperto una segnalazione alla JIRA e sembra che verrà risolto nella versione definitiva del firmware di prossima uscita.

Ad ogni modo ho notato che ciò vale solo per la visualizzazione in modalità thumbnail, in modalità lista le informazioni appaiono correttamente alla destra dello schermo (però il carattere è un po' minuscolo).

AA.Bzz
09-01-2012, 20:13
Oggi ho fatto un giretto veloce su Jira ma non ho notato il tuo report...controllo subito e voto!
Mi girano le scatole perché l'unico modo per avere i trailer e il rating Rotten Tomatoes è inserire l'ID e con la 1.5 -come dicevamo- ciò sovrascrive le info in italiano (mi aspettavo abilitassero il tag <trailer> per personalizzarli ma invece nada!)...che nervoso, non fanno tempo a sistemare una cosa che ne guastano un'altra :mad:
Interessante il fatto che in modalità list per ora non si presenti alcun problema, proverò di certo!

Comunque ne hanno ancora di strada da fare: oltre a problemi nuovi di zecca più o meno gravi (come l'interfaccia grafica a mio avviso più lenta) si stanno trascinando dietro bug tanto stupidi quanto noiosi (per dirne uno le serie tv duplicate ad ogni primo scan della libreria) e poi l'internazionalizzazione...non capisco cosa gli costi -ALMENO- una licenza per IMDB a.k.a.s.!

Speriamo nella 1.5 final? Ma ho dei dubbi, oramai sono concentrati sull'antenna -.-"

Aggiornamento dopo aver perlustrato JIRA: i commenti di questa segnalazione (http://jira.boxee.tv/browse/BOXEE-11870?page=com.atlassian.jira.plugin.system.issuet abpanels:comment-tabpanel#issue-tabs) mi preoccupano un attimo...stando a quanto dice il tizio questo non è un bug ma il nuovo comportamento del software? Ignorare qualsiasi cosa se è presente il campo <id>? Ma son scemi forti allora!

kappaccio
10-01-2012, 12:23
Oggi ho fatto un giretto veloce su Jira ma non ho notato il tuo report...controllo subito e voto!

La segnalazione era questa http://jira.boxee.tv/login.jsp?permissionViolation=true&os_destination=%2Fbrowse%2FBOXEE-12107 ma ora da quanto ho capito non è più accessibile in quanto il problema era già stato notato in fase di test e dovrebbe essere già stato risolto nella versione definitiva del FW.

Comunque ne hanno ancora di strada da fare: oltre a problemi nuovi di zecca più o meno gravi (come l'interfaccia grafica a mio avviso più lenta)

Concordo su quanto ci sia ancora da implementare ma non sull'interfaccia grafica lenta: magari dipenderà da altri fattori... non voglio sembrare un fan-boy, ma a me (per ora) tutto appare molto più reattivo e veloce, specialmente il browser web.

non capisco cosa gli costi -ALMENO- una licenza per IMDB a.k.a.s.!

Quoto, immagino siano più interessati al mercato anglosassone perchè questo davvero non si spiega.

stando a quanto dice il tizio questo non è un bug ma il nuovo comportamento del software? Ignorare qualsiasi cosa se è presente il campo <id>? Ma son scemi forti allora!

Uh, questa mi è nuova, speriamo di no! Ho idea che ciò scatenerebbe una mezza rivolta nel forum ufficiale.. non è che il loro scraper sia precisissimo, eh! (:

Staremo a vedere...

AA.Bzz
10-01-2012, 13:34
Vista or ora la segnalazione che ha come security level quello degli Early Access (grande cavolata): quanto pare giusto ieri è intervenuto un dev chiedendo se il reporter impiega o meno gli nfo; vediamo quindi come si evolve la cosa, anche se il ticket è già marcato come "Fixed".

Il browser è notevolmente migliorato, la navigazione -per esempio- tra le serie o i film non molto a mio avviso...ma non ho dati alla mano, è solo un impressione! :)

Il loro scraper -di cui non ho ancora compreso né il funzionamento, né i db su cui si appoggia- è una cosa a dir poco scandalosa. Avessero conservato la possibilità di usare quelli personalizzati farei i salti di gioia.
Comunque è una palla questa degli nfo, già mi scoccia generarli, ora mi "castrano" pure i campi...Bah.

AA.Bzz
16-01-2012, 18:32
Chiedo scusa per il doppio post, ma porto news.
Da adesso negli nfo è abilitato il campo <plot> di conseguenza la trama deve essere inserita lì, mentre nel campo <outline> si può mettere una breve descrizione che comprare nella visione lista.

Appreso dopo aver aperto un bug su Jira, avevano paura a metterlo in qualche release note? Meglio così in ogni caso.
Ho inoltrato anche alcuni suggerimenti di traduzione per le stringhe più recenti (ma non solo).

kappaccio
18-01-2012, 22:16
doppio post da cancellare, scusate

kappaccio
19-01-2012, 10:23
Io spero tanto che implementino i numeri con la virgola per il rating di IMDB in quanto non ha senso avere una sola cifra, difatti ho già votato per la segnalazione Jira in merito.

Update: http://jira.boxee.tv/browse/BOXEE-12379 Ho aperto un ticket per avere lo scraper in italiano, a quanto pare non l'aveva ancora fatto nessuno. So quanto poco possa contare questa segnalazione, in quanto ormai da tempo si ha la possibilità di gestire a piacimento i file .nfo, ma come si dice... la speranza è l'ultima a morire (:

AA.Bzz
19-01-2012, 16:24
Grande kappaccio! Effettivamente una richiesta per lo scraper italiano non è mai stata aperta, anche se sicuramente prevedo che nelle prossime ore la chiuderanno impostandola come "won't fix" oppure linkandola come duplicato di http://jira.boxee.tv/browse/BOXEE-9909 che chiede la stessa cosa ma in modo più generico.

In ogni caso hai fatto benissimo ad aprire il report, mi ero ripromesso di farlo ma m'è uscito di mente...Speriamo bene: io intanto ho votato, seguito e commentato il post :D
Anche perchè io odio estremamente generare gli nfo per ogni film; su mac non c'è un software decente per farlo e devo esportare ogni volta da xbmc...

kappaccio
19-01-2012, 17:20
Non so se magari qualcuno lo ha già postato, comunque a questo indirizzo
http://nfo.sprocket.dk/
c'è un database di .nfo (in inglese, btw) già formattati per il boxee box (beh, meno le ultime trovate riguardo a plot/outline).

Utile se non si ha voglia di aprire xbmc. Dopodichè basta copiare e incollare la trama in italiano da mymovies ed è fatta. (:

AA.Bzz
19-01-2012, 18:02
Hai ragione anche te, non avevo mai pensato ad usare questo metodo sicuramente più rapido. ;)

afarnedi
30-05-2012, 09:08
Buon giorno a tutti.
sono un nuovo possessore del Boxee, mi è arrivata giusto ieri e il fatto di vedere che l'ultimo post di questo tread risale a gennaio mi impensierisce un pò; è per caso già stata abbandonata questa scatoletta nera oppure esiste un altro tread ufficiale che mi sfugge?
Cmq provo a togliere un pò di plvere e vediamo se qualche anima gentile mi risponde. Ho un paio di questiti in merito allo scatolotto:

1) connessione NFS. Ebbene, ho sempre avuto sorgenti HD che collegavo in NFS al mio NAS (dlink DNS 320). Aveva una Apple tv 2 che funzionava egregiamente con XBMC (imbattibile!!!) ma purtroppo non era a 1080p. sono poi passato al MEde8er 500x2 ma vuoi per l'interfaccia veramente povera vuoi anche perchè faceva un pò di bizze a gestire il 1080p con il mio videoproiettore l'ho venduto a favore di Boxee. E qui ho avuto la prima difficoltà. La connessione NFS roprio non ne vuole sapere di andare; il sistema di ricerca automatico si pianta con la rotellina che gira all'infinito e il sistem amnuale vede i miei 2 dischi ma non mi fa navigare dentro le cartelle (mi restituisce un errore che adesso non mi rcordo ma in ogni caso non mi fa entrare). C'è qualche trucchetto per poter aver accesso a questo tipo di condivisione che è sicuramente il più performante soprattutto per file a 1080p di grosse dimensioni?

2) Media scraper. Ma veramente non eisste la possbilità di personalizzare lo scraper con uno italiano? questa cosa è veramente fastidiosa anche perchè molti titoli italiani non ci sono e anche alcuni in inglese tradotti malamente in italiano non li trova. Ho letto della possibilità di utilizzare i file NFO...ma che palle però!!!! mi sn liberato del Mede anche per questo e mi ritrovo più o meno con lo stesso problema.

3)esistono custom firmware opportunamente modificati per includere qualche nuova e utile features?

attendo speranzoso qualche risposta incoraggiante
andrea

Mpk
06-06-2012, 14:25
Ciao, ho il boxee da parecchio ormai e sicuramente è stato uno dei peggiori acquisti che abbia mai fatto :D
L'idea era buona, anzi più che buona, interfaccia eccellente, magari a volte scatta un po' ma ci si convive. I problemi per me sono essenzialmente due: non c'è lo scarpe italiano (non si può proprio modificare) e il bug dei dts drop, cioè si ha un'interruzione della traccia audio (dts, dtshd... varia a seconda dei firmware) ogni tanto. L'ultimo è un problema presente nell'sdk del chip della intel che teoricamente se dovessero rilasciare un sdk aggiornato potrebbero risolvere. Dico teoricamente perché ormai ne è passato molto di tempo... Comunque ho guardato oggi il forum ufficiale e forse questo benedetto aggiornamento per l'sdk potrebbe essere pronto, devono solo rilasciarlo quelli della intel. Comunque sempre oggi ho ritenuto che il tempo che ho concesso al boxee fosse giunto al termine e ho preso l'a-300...
A parte questo alla tua prima domanda rispondo che le condivisioni sono un altro problema che hanno da sempre afflitto il boxee, questo per quello che ho sempre letto sul forum (facci un giro, è pieno di info su nfs/smb/afp forums.boxee.tv) perché personalmente non ho mai avuto questi problemi, con nessun firmware (per fortuna direi!). Quindi non ti saprei aiutare, se non dicendoti che probabilmente passando ad smb non ci sarebbe alcuna differenza perché tanto il "limite" del boxee è avere l'ethernet 10/100 (non è gigabit), comunque sufficienti anche per i bistrate più elevati.
Alla seconda ho già risposto.
Per la terza, non esiste alcun firmware modificato, anche perché per il tipo di costruzione dell'apparecchio servirebbe una specie di jailbreak, come per i dispositivi iOS, per poter far girare codice non autenticato.
Quindi, se sei in tempo, il mio consiglio sarebbe quello di riportare il boxee dove l'hai preso e orientarti su un altro prodotto. :D

AA.Bzz
15-06-2012, 23:32
Confermo e quoto su tutta la linea Mpk, nonostante io abbia sempre tenuto "la parte" a Boxee siamo veramente arrivati ad una situazione imbarazzante: oramai sul forum ufficiale si vocifera addirittura di una nuova versione nonostante l'attuale non abbia mai raggiunto una revisione stabile e collaudata. In passato, in occasione delle chat con gli utenti e di uno scambio di mail ho insistito con gli sviluppatori per comprendere a che punto stavano con l'implementazione di uno scraper internazionale e la risposta è stata che non era una loro priorità. Delusione massima e NFO a gogo da allora.

A quanto pare il problema alla base è che non riescono a monetizzare il software e -se ho ben capito- hanno "sprecato" gli ultimi mesi per creare e lanciare il loro servizio di video cloud storage "Cloudee" col quale sperano di fare fortuna (l'ho provato ed è carino ma non sono certo del successo che potrà avere).

Io sono delusissimo e mi sto guardando intorno per delle alternative: ho sempre adorato Boxee poiché incontrava tutte le mie esigenze (account multipli, buon design, telecomando con tastiera, ecc) ma sinceramente mi hanno stufato.

consdel
21-08-2012, 17:54
Mi ero orientato sul Boxee, ma data la vostra delusione, e la mia "pignoleria" (sono abituato a XBMC...) sto per desistere... ma le alternative???

AA.Bzz
09-09-2012, 09:19
Mi ero orientato sul Boxee, ma data la vostra delusione, e la mia "pignoleria" (sono abituato a XBMC...) sto per desistere... ma le alternative???

Assolutamente stacci lontano. Io sono stato un grande amante di Boxee Box, sia del prodotto che del software in sé, ma è una delusione totale scrivere al supporto o nei forum ufficiali e non avere risposte da nessuno senza sapere che intenzioni hanno e se sono ancora vivi. Il prodotto funziona anche benino (salvo qualche bug gigantesco) ma il fatto che non faccia nemmeno lo scraping in Italiano è un insulto e una comprova che a loro interessa solo il mercato USA.

Le alternative scarseggiano...probabilmente l'alternativa sensata è Apple TV ma senza Jailbreak non si fa nulla, stavo guardando anche raspberry pi ma non mi pare di capire funzioni ancora benissimo con xbmc. In ogni caso, se sei abituato a XBMC, stai lontano da Boxee: sebbene a mio avviso sia più bella la UI, per il resto ha funzionalità estremamente ridotte.

eurialo83
19-08-2013, 14:40
Ora che Boxee è stata acquistata da Samsung cambierà qualcosa? :wtf:
http://www.boxee.tv/

Ma... Roku 3?
http://www.roku.com/

kappaccio
13-11-2013, 16:33
Vorrei solamente aggiungere alla discussione che, data la mancanza di supporto degli sviluppatori dopo l'acquisto della società da parte di Samsung, alcuni utenti nei forum stranieri si sono rimboccati le maniche facendo partire il progetto "Boxee Hacks", ossia un miglioramento del firmware ufficiale in continuo sviluppo: recentemente, il loro ultimo aggiornamento permette di far avviare il nostro boxee direttamente in ambiente xbmc, cosa assai interessante secondo me.