[Onkyo TX-NR708] Sintoamplificatore A/V [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Onkyo TX-NR708] Sintoamplificatore A/V

Mitchan
13-10-2010, 09:11
http://www.eu.onkyo.com/ir_img/21674244_157598aafd.jpg

http://www.eu.onkyo.com/ir_img/21674245_7dd8c4e03c.jpg

http://www.eu.onkyo.com/ir_img/21674247_c501ac44ef.jpg

Caratteristiche Amplificatore

• 170 W/Canale a 6 Ohm (IEC)
• WRAT–Tecnologia di amplificazione su un ampio range
(Larghezza di banda da 5 Hz a 100 kHz)
• Circuito del volume a guadagno ottimale lineare
• Trasformatore ad alta potenza H.C.P.S. (High Current
Power Supply)
Elaborazione
• Certificato THX Select2 Plus*1
• HDMI Video Upscaling (per compatibilità fino a 1080p)
con Faroudja DCDi Cinema Enhancement
• HDMI (Ver.1.4a con Audio Return Channel, 3D),
DeepColor, x.v.Color*, Lip Sync, DTS*2-HD Master
Audio, DTS-HD High Resolution Audio, Dolby
TrueHD*3, Dolby Digital Plus, DSD e Multi-CH PCM
• Dolby Pro Logic IIz*3 – Nuovo formato surround
(anteriori alti)
• Audyssey DSX™*4 per nuovi canali surround (anteriorilarghi/
anteriori-alti)
• 4 modalità DSP per gioco; Rock/Sports/Action/RPG
• Configurazione non-scaling
• Memoria modo di ascolto A-Form
• Modo Direct
• Modalità Pure Audio
• Music Optimizer*5 per file musicali digitali compressi
• Convertitori D/A a 192 kHz/24 bit
• Elaborazione DSP a 32 bit potente e ad alta precisione
• Tecnologia Jitter Cleaning Circuit
Collegamenti
• 7 HDMI*6 ingressi (1 sul pannello frontale) e 1 uscite
• Onkyo �� per il controllo del sistema
• 5 ingressi digitali (2 ottici/3 coassiali)
• Commutazione video component (2 ingressi/1 uscita)
• Porta universale per il dock opzionale dell’iPod*/DAB+
modulo sintonizzatore
• Doppia uscita del preamplificatore per il subwoofer
• Zona 2 amplificata
• Connettività radio internet* (vTuner/Last.fm/Pandora/
Rhapsody/Slacker/Mediafly/Napster)
* I servizi disponibili possono variare a seconda della regione.
• Capacità di rete per la trasmissione di file audio
• Biamplificazione per FL/FR con SBL/SBR
• Ingresso video RGB analogico (D-sub 15) per PC
Miscellaneous
• 40 preselezioni FM/AM
• Audyssey MultEQ®*4 per la correzione di problemi
dell’acustica ambientale
• Audyssey Dynamic EQ®*4 per la correzione del livello
di volume
• Audyssey Dynamic Volume®*4 per mantenere un livello
di ascolto e una gamma dinamica ottimali
• Regolazione crossover
(40/50/60/70/80/90/100/120/150/200 Hz)
• Funzione di sincronizzazione A/V (fino a 250 ms)
• Funzione Auto Power On
• Visualizzazione a schermo mediante HDMI
• Telecomando ad apprendimento compatibile RI
preprogrammato (con impostazione delle voci a display)
con 4 LED di attività e modalità

Mitchan
13-10-2010, 09:12
ho aperto questo thread non trovando ancora nessuna discussione ufficiale per l'Onkyo 708 :D

io l'ho acquistato da poco...ed è anche il mio primo impianto HT. Se avete qualche consiglio... :)

M.i.c.h.a.e.l.
18-10-2010, 13:18
Quello che non capisco è che per il 708 vengono dichiarati 170W per canale con un consumo totale di 570W, mentre il 608 che ha max 160W per canale consuma max 620W?

Ma il consumo energetico non è + o - direttamente proporzionale alla potenza in Watt?

L'unica idea che mi sono fatto e che il 708 possa montate una alimentazione + efficiente.

Qualcuno può illuminarmi?

Grazie

capicar
07-11-2010, 21:13
..ummm... e il fratello maggiore 808 con 180W canale ne assorbe fino ad un massimo di 710W :eek:
io sono in procinto di acquistare il 708

michiamoneo
07-11-2010, 22:36
Una cosa è il transistor montato , un altra è l'alimentazione che la supporta , ho dato un occhiata ai transistor montati nella serie 705 -706 e 707 e dal soli non possono far molto ed una coppia di condensatori da 12.000 serve solo a migliorare ma niente di più ho un ampli a casa che monta due da 8200 sorretto da un trasformatore più grosso della serie 7xx che in audio standard suona più forte e soprattutto meglio in tutto
e dietro non c'è scritto 1000 watt ma solo 500 watt ;)

Mitchan
08-11-2010, 10:11
secondo me i dati di targa lasciano il tempo che trovano... :D

Dakhan
08-11-2010, 20:06
I dati di targa sono effettivamente tutti sballati, a parte che il dato del consumo e' difficile da utilizzare per confronti (i miei finali rotel sono 70w+70w stereo e assorbono 450w, fai tu il confronto con gli Onkyo...) dalle prove effettuate la serie 7xx ha un erogazione "reale" ben superiore alla serie 6xx che viaggia sui 30w effettivi a canale in configurazione 5 diffusori e l'808 e' migliore (ovviamente) del 708 ma di poco e non c'e' fra i due la differenza che c'e' fra il 608 e il 708.

jp75
08-11-2010, 20:17
e come mai l'808 pesa 6kg di più del 608/708...

per amplificare la 3°a zona??

alby1973
08-11-2010, 20:28
Io l'ho preso da poco e ho un problema a regolare l'audio con il televisore sony 40hx800. Mi spiego: imposto l'audio su sistema esterno ma dopo poco tornano a funzionare gli altoparlanti della tv.
Qualcuno può darmi qualche indicazione?
Grazie mille

Dakhan
08-11-2010, 22:28
e come mai l'808 pesa 6kg di più del 608/708...

Anche il dato del peso e' da prendere con le pinze, 50% di peso in piu' non corrispondono alla sola sezione di alimentazione, c'e' il cabinet piu' profondo, due uscite HDMI e altre funzioni, considera che il 5508 pesa piu' del 708 e non ha nemmeno la sezione di alimentazione

Akassios
07-12-2010, 08:59
Vorrei collegare il mio TX-NR708 alla rete e in attesa di fare un piccolo lavoro di muratura per far passare il cavo, volevo sapere se qualcuno di voi può dirmi se esiste qualche diavoleria per collegare wireless l'ingresso Ethernet del mio ampli alla wi-fi che ho a casa. Grazieeeeeeeeeee!

paolo_rigoni1970
09-12-2010, 17:20
scusate, mi sembra di capire di si, ma volevo conferma che questo sinto-ampli avesse la possibilità di veicolare un segnale già 1080p in origine senza rielabolarlo e mandarlo quindi in hdmi out verso la TV inalterato.
E' presente questa funzione ? :confused:

grazie

paolo_rigoni1970
13-12-2010, 09:43
Vorrei collegare il mio TX-NR708 alla rete e in attesa di fare un piccolo lavoro di muratura per far passare il cavo, volevo sapere se qualcuno di voi può dirmi se esiste qualche diavoleria per collegare wireless l'ingresso Ethernet del mio ampli alla wi-fi che ho a casa. Grazieeeeeeeeeee!

prova qualcosa del genere:

http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Product_C&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLProductCarouselMultiple&cid=1197319541342&p=1197318958684&packedargs=ParentPageID%3D1197318958651%26TopLevel PageProduct%3DConsumer%26locale%3D1195806717957%26 packedargs%3DProductParentID%253D1197318470864&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper

;)

Akassios
16-12-2010, 08:12
Esattamente quello che cercavo! Grazieeeeeeeeeeeee!!

Nameloc80
19-12-2010, 15:47
Ciao a tutti,
raga ho appena comprato questo sinto su internet, è molto bello però volevo chiedere una cosa la luce blu intorno alla manopola del volume si accende intorno all'intera circonferenza?
Perchè sul mio si illumina solo la parte alta e tutto il resto è spento!!!
E' rotto devo farlo sostituire ???
Help

ivanedixie
20-12-2010, 07:31
Non preocuparti, la luce blu si accende solo nella mezzaluna sopra la manopola (probabilmente x non rompere troppo i maroni :D) e se vuoi escluderla usa il tasto DIMMER che si trova sul telecomando.

Ciao

Akassios
20-12-2010, 09:01
Si accende solo la parte superiore, tranquillo! In pieno stile Onkyo: poca appariscenza, quasi nessun effetto speciale, ma tanta sostanza! ;)

Nameloc80
20-12-2010, 12:50
Grazie per l'info!!! Ora mi sento meglio!!

kaneda4
20-12-2010, 15:12
Ciao a tutti :) ...anche io stavo pensando a questo ampli, attualmente ho un vecchissimo Yamaha dsp e 800 ( tre ch ) e un 2ch AA puccini ( vecchia serie ) secondo voi vale la penna cambiare il tutto con questo Onkyo ? Ormai non ascolto più tanta musica come prima e vorrei anche le nuove codifiche... non vorrei scendere troppo con la qualità...pareri ? :p

ivanedixie
20-12-2010, 23:31
Ti interessano le nuove codifiche ??? Non ti interessa il 3D ???
Allora ascolta un pirla, prendi un ONKYO 875: vedrai, e' una BOMBA !!!

E a detta di molti forumer e' superiore al 708 :p ...............

Ciaoooooooo

Ho appena visto la differenza di peso che c'e' tra il mio 875 e il 708: 23,3 vs 12,5 .......INCREDIBILE BEN IL DOPPIO !!!!

Domanda IDIOTA, ma' cosa hanno tolto x farlo pesare ben la meta' ???

O per meglio dire, cosa hanno ELIMINATO rispetto al mio 875 ???

kaneda4
21-12-2010, 10:15
Grazie mille ivanedixie per la risposta ed il consiglio :p , effettivamente le nuove codifiche mi interessano, mi devo regalare il BRP a Natale :cool:

Per il 3d, boohh....perchè cosa centra l'ampli con il 3d ?

L'875 è bello cazzuto :cool: :cool: hai ragione, sto già sbavando...:sbav:

rossoner4ever
22-12-2010, 09:57
E a detta di molti forumer e' superiore al 708 :p ...............

E' una cosa oggettiva.... ;)

Parsifalrm
28-12-2010, 14:28
Salve, secondo voi il 708 è sufficiente a pilotare delle b&w 684 come frontali e htm-61 come centrale o devo salire?
Grazie

rossoner4ever
28-12-2010, 15:26
A pilotarle le pilota... certo che se sali un pò di livello è meglio. ;)

alexsky
31-12-2010, 16:49
Ciao a tutti, sto costruendo il nuovo HT (che utilizzerò anche per ambito musicale); avevo pensato di iniziare con questo Onkyo da abbinare a delle Canton Ergo 670dc, cosa ne pensate ?
Lavora bene anche con la PS3 ?
la porta USB riproduce musica direttamente da HD e Chiavette ?

Riccardom
25-02-2011, 09:38
Vorrei chiedere ai possessori del 708 se qualcuno ha avuto modo di provare l'ingresso VGA con risoluzioni 1280x720 o FullHD.
Secondo il manuale del 708 accetta solo risoluzioni 4:3 mentre leggendo il manuale del 608 ho scoperto che accetta anche le 16:9 fino alla FullHD.
Chissa se con qualche aggiornamento firmware avranno allineato anche il 708 a delle risoluzioni piu' utili.
Grazie
Riccardo

juninho85
01-03-2011, 15:50
secondo il parere di chi lo possiede,val la pena prendere il 708 piuttosto che il 608?:)

xbrunox
02-03-2011, 10:47
non conosco il 608 ma con il 708 e la mia configurazione sono molto soddisfatto.

ste76r
05-03-2011, 10:15
L'esecuzione di risorse audio condivise su NAS, attraverso la lan del 708 richiede l'utilizzo di un OSD su TV oppure è possibile accedere a tali risorse mediante il display, con il TV spento ? C'è la gestione delle cartelle/file oppure la condivisone con ricerca per autore, album, titolo, etc... ? Stefano

xbrunox
05-03-2011, 10:57
ciao Stefano

è fattibile anche da display ma è davvero molto complicato.
per quanto riguarda la suddivisione e la ricerca dei files dipende se lo permette oppure no il server dlna che utilizzi.

alexinfaa
09-03-2011, 21:02
Salve a tutti,
ho da poco ricevuto il mio amp NR-708 e collegato alle Warfedale Dia 10 sono veramente soddifsatto solo che ho un problema sull'audio; ho eseguito le istruzioni per Audyssey ma nonostante la calibrazione avvenuta con successo sembra che cio' che riproduce il diffusore anteriore sinistro lo riproduce identico il diffusore posteriore sinistro e cosi' anche il destro; in pratica sembra funzioni a 2 canali stereo e non 5.1.

In particolare le casse posteriori si sentono solo ed esclusivamente se metto su All Ch Stereo.

Ho provato vari dvd 5.1 e sembra che effettivamente sia cosi'.

Avete per caso un idea da cosa possa essere dovuto il problema?
Grazie in anticipo per la risposta.

p.s. Ho già verificato tutti i collegamenti e tolta l'impostazione Bi-Amp e provato tutte le codifiche e il problema persiste.

flik67
10-03-2011, 17:24
Una domanda per i possesori , il frontale è in metallo? Grazie

alexinfaa
11-03-2011, 10:17
Risalve a tutti,
ho risolto il problema...era dovuta dalla sorgente che trasmetteva in 2.0 invece che multicanale; ora pero' il problema è un'altro, il 5.1 funziona ma la voce viene riprodotta a basso volume, in pratica gli effetti sonori si sentono piu' alti rispetto alla voce.

Sapete come risolvere tale problema?
Grazie in anticipo

p.s. il frontale è in plastica opaca e vetro.

Frasca_
11-03-2011, 12:34
Ho visto che hai risolto il problema della stereofonia, sono contento per te.
Puoi modificare i parametri Audyssey manualmente, alzando il volume del canale incriminato. Verifica come fare, dal libretto d'istruzioni. In quello online da pagina 45 in poi.
Saluti Frasca.

Dario79
03-04-2011, 00:38
Ciao a tutti!
sono due giorni che mi sto perdendo in Internet per trovare recensioni e altro su questo ampli, prima di acquistarlo!
Allora chiedo a tutti voi! siete soddisfatti di questo ampli?

Secondo voi è possibile collegare al NR708 le casse della Mission il modello Mission-Cube?
Grazie a Tutti e buona domenica!

el chapa
04-04-2011, 06:12
il mio attuale impianto è composto da pre SONY TA-E80ES e finale SONY TA-N80ES dichiarato dalla casa 200+200W su 8ohm a cui sono abbinate delle casse ESB 7/07 quattro vie con woofer da 32 cm. che attualmente uso con grande soddisfazione per uso musicale. Vorrei acquistare un onkyo 708 per l'home video e poter sfruttare l'uscita pre out delle casse front di cui è dotato per collegare il mio attuale ampli e poter usare le mie attuali casse difficilmente pilotabili dal 708. I miei dubbi sorgono sul dove collegare questa uscita pre out del 708 al mio attuale impianto. Per l'ascolto di musica vorrei continuare ad usare gli attuali pre e finale Sony,mi chiedevo quindi se posso collegare l'uscita pre out del 708 ad uno degli ingressi audio del pre Sony come per esempio l'ingresso rca aux e pilotare le front dal pre SONY. Non vorrei bruciare niente quindi vi chiedo quale può essere il giusto modo per il collegamento. Grazie

michiamoneo
06-04-2011, 09:49
[/B]

Domanda IDIOTA, ma' cosa hanno tolto x farlo pesare ben la meta' ???

Semplicemente il 708 deve essere rapportato alla serie in oggetto ovvero 7xx al limite
l'875 quando è uscito costava il doppio del 708 anche se in Inghilterra li davano a 500 eu , vedi quanto ci guadagnavano prima appena usciti ed è stato sostituito poi con la serie 3xxx , quindi la tua domanda è ...... :D
La serie 7 presa a buon prezzo è un prdotto interessante ha le uscite pre-out quindi sempre espandibile

alexinfaa
30-04-2011, 19:40
Salve a tutti, scrivero' in ritardo la mia opinione ma credo che cmq sia utile per tutti coloro che sono indecisi sull'acquisto di tale amp; io sono stato mesi a girovagare sui siti per capire quale amp potessi acquistare, non che sia un grandissimo intenditore ma alla fine ho acquistato l'amp in questione e mi sento assolutamente soddisfatto dell'acquisto.

E' anche vero che sono padre di 2 bimbe gemelle di appena un anno e mezzo quindi ho poco tempo per provare/testare l'amp (anche perche' le mie bimbe si divertono a premere in mia assenza i tasti del amp e del telecomando cambiandomi totalmente le mie impostazioni) ma scopro ogni giorno di piu' cosa si possa fare con tale amp.

Oggi (anche se in ritardo) ad esempio ho scoperto che il telecomando puo' memorizzare tutti i tasti degli altri telecomandi (cosa che esplicitamente afferma il manuale) quindi finalmente con un solo telecomando comando l'amp, la tv e il lettore bd.

Non ho pero' ancora risolto 2 problemi, uno abbastanza grave per me soprattutto perche' mi sono riletto piu' volte il manuale ma non ho trovato rimmedio ed il problema e' che mettendo su TV l'audio della TV non lo senti sente dall'amp eppure e' collegato alla tv tramite hdmi; l'altro problema è che se modifico manualmente le impostazioni di bassi, sub, alti ecc.... quando spengo l'amp perdo tutti i settaggi. Come si fanno a salvare?

Un grande saluto a tutti quanti.

SebArdo77
02-05-2011, 09:58
già sono spariti dalla circolazione...già nn si trovano piu ne online ne nei negozi !
:mad:

alexinfaa
02-05-2011, 16:39
si che si trova e per risponderti mi hai fatto scoprire che .... aime .... ora costa meno di quanto l'ho pagato io......cammafa'

SebArdo77
04-05-2011, 09:09
e se me lo trovi ti ringranzio anche !!!

cammafà....chebbbuofà !!! ;-)

xbrunox
04-05-2011, 23:32
Non ho pero' ancora risolto 2 problemi...e' che mettendo su TV l'audio della TV non lo senti sente dall'amp eppure e' collegato alla tv tramite hdmi; l'altro problema è che se modifico manualmente le impostazioni di bassi, sub, alti ecc.... quando spengo l'amp perdo tutti i settaggi. Come si fanno a salvare?.

per il primo problema tu devi verificare se il tuo televisore supporta l'ARC (audio return channel) e se è attivato

per il secondo credo perchè tu fai le modifiche dal tasto home, perchè siano definitive le modifiche le devi fare dal setup.

alexinfaa
05-05-2011, 17:38
si grazie xbrunox avevo capito veramente che i problemi erano quelli solo che non l'ho scritto poi nel post. E' incredibile la questione che non trovo ne il manuale della TV e sia non trovo nel menu della TV l'impostazione ARC. La questione è che la mia TV che ha malapena un anno di vita e' un samsung 38 pollici LCD e dubito che non abbia tale funzione ma la questione è che non la trovo.

alexinfaa
10-05-2011, 18:48
Niente da fare, la mia TV LCD Samsung Serie 5 sembra che non supporti l'ARC e non ne parla minimamente il manuale e come disegno per il collegamento ad un HT fa vedere che l'audio deve viaggiare dalla TV all'amp attraverso cavo ottico.

Che sfiga.....

Fabercom
05-10-2011, 16:34
non ho ancora capito una cosa:
quando guarduate ad esempio una partita con sky hd voi come regolate l'audio?

Con i bluray ad esempio metto su thx oppure dts cinema, mi chiedo non c'è un'impostazione che permetta in base al supporto di impostare in automatico la qualità massima?

lello
23-08-2012, 09:55
Al momento ho una stanzetta dedicata di 5X3,30 ed alta 2,15, con l'impianto in firma. Volendo migliorare la parte audio ed anche in previsione di passaggio ad una stanza un pò più grande (diciamo un 6,5X4), pensavo di abbinare al mio 708 un finale 7.1: secondo voi il gioco vale la candela considerata la buona potenza del sinto attuale ed i diffusori da pilotare?

Dakhan
23-08-2012, 10:13
Il miglioramento con un finale dedicato e' sicuramente evidente visto anche l'ottimo livello dei tuoi diffusori (anzi le Heresy meritano sicuramente di piu', con un finale dedicato migliorerebbero molto) poi pero' inizierai a pensare di cambiare il 708 perche' come pre ti stara' stretto ;)

lello
23-08-2012, 10:36
Facciamo un passo alla volta:)

E che finale consiglieresti, a parte l'ottimo MC5501? Leggendo in giro, mi è sembrato di capire che potrei prendere anche un 5.1, e collegare i Back surround direttamente al 708: è possibile?

Dakhan
23-08-2012, 11:24
Finali ce ne sono a iosa, io sono un sostenitore dei Rotel in classe A/B (ma non so come si abbinino alle Klipsch), troverai moltissime informazioni al riguardo sul forum ed altrove (qui siamo off topic).

Sembrerebbe possibile (da manuale) disattivare selettivamente i diffusori da utilizzare e quindi usare un finale 5.1 e gli stadi del 708 per i surround back, fai una prova.

mitoch
27-12-2012, 10:12
Buongiorno, da ieri il mio sinto 708 non emette più audio. L'apparecchio è collegato da più di un anno e non aveva mai dato problemi di alcun genere. Tutti i collegamenti sono a posto, passa solo il segnale video sia con sinto acceso che spento, qualcuno di voi più esperto in materia può darmi dei consigli?

lello
06-01-2013, 07:57
Il miglioramento con un finale dedicato e' sicuramente evidente visto anche l'ottimo livello dei tuoi diffusori (anzi le Heresy meritano sicuramente di piu', con un finale dedicato migliorerebbero molto)

Giusto per capire :)

Onkyo dichiara per il mio sinto, una potenza di 170W per canale su 6 ohm che, da quello che ho capito io, corrispondono a circa 110W su 8 ohm.

Leggendo in giro, potrei abbinarci un finale mch, oppure un integrato stereo usabile anche come finale nel caso volessi migliorare solo l'aspetto musicale, con potenze sui 100 W su 8 ohm.

Ora mi chiedo, evidentemente i dati dichiarati dal costruttore non sono reali: qual'è la vera resa in termini di potenza per canale del mio 708? Perchè se non ce la fa a smuovere i wooferoni delle Klipsch, e si vede ad occhio, evidentemente il tono muscolare è scarso. :)

Dakhan
06-01-2013, 13:17
Per capirci, i 170w di Onkyo sono a norme Din con distorsione elevata e un solo canale in funzione, sarebbe come dichiarare la velocita' massima di un' auto in forte discesa...
Diciamo che il valore reale e' nella migliore delle ipotesi e' una frazione di esso ma oltre a questo devi valutare altri fattori come l'erogazione della corrente, il damping factor etc. etc., per questo un finale serio da 70w fa suonare meglio i diffusori di un Onkyo 5010 da 220w.
Per le tue Klipsch serve corrente buona come hai visto e per questo ti serve un finale generoso e che si accoppi bene con esse, vedrai che differenza ;)

lello
09-03-2013, 15:01
Vorrei cambiare il cavo di alimentazione e stavo per prendere un classico trifase 3X2,5, ma notavo che il connettore IEC del cavo di serie ha solo 2 fori quindi presumo che non vi sia il cavo di massa, è corretto? Che realizzo un cavo collegando anche il filo di terra anche se non verrà utilizzato? Qualcuno ha provato a sostituire il cavo in dotazione?

lello
24-11-2015, 17:33
Vorrei utilizzare la Zona 2 per collegarla a delle cuffie wireless, la cui base ha un ingresso RCA. Purtroppo se utilizzo l'ingresso analogico TV/CD, tutto funziona, mentre se utilizzo l'ingresso BD/DVD con HDMI, non funziona. Eppure a pag. 69 del manuale, c'è scritto chiaramente che attivando la Zona 2 è possibile riprodurre a 7.1 canali nella zona principale e 2 canali stereo nella zona 2: dove sbaglio?