[LG LD320] HD-Ready [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [LG LD320] HD-Ready

luchino89
24-09-2010, 13:13
Ecco qui il prodotto:

http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-22LD320.jsp

Sono un neo-possessore del 22", l'ho preso per la cucina e devo dire che come estetica non è niente male.

Se qualcuno interessato o qualche possessore volesse parlarne, ecco qui il "nostro" spazio.

mcmurphy
27-09-2010, 17:21
L'ho appena preso.
Devo dire che ne sono per il momento pienamente soddisfatto.
Anche la presa usb l'ho sbloccata subito senza problemi.

L'unico difetto (che pero' non so se e' un problema del mio supporto) e' che il display in alto rimane leggermente inclinato all'indietro (saranno un 5-10 gradi rispetto alla verticale).
Il 32 pollici LG che ho in sala invece e' perfettamente con il piano verticale.

E' forse una cosa tipica dei piccoli LCD l'avere il piano inclinato?

luchino89
27-09-2010, 17:27
finalmente un altro proprietario :D
io in sala ho SL8000 di 42" e devo dire che rispetto a questo è più "dritto", ma magari è una mia impressione.
Per ora sono soddisfatto dell'acquisto, i colori sono buoni come sull'altro LG che ho....rimane il problema del livello del nero sbloccabile solo se si inserisce un lettore dvd, blu-ray o qualche altro accessorio tramite HDMI.

luchino89
28-09-2010, 12:24
Come si sblocca l'USB?

Ho visto su internet un video ma serve un altro telecomando, si può sbloccare solo così?

Konron
28-09-2010, 12:38
Ordinato anch'io dieci minuti fa. A scatola chiusa online perché i pessimi centri commerciali di oggi o non li espongono o se lo fanno con sorgenti pessime (antenna analogica con ricezione scadente), almeno l'ho pagato meno.
Appena mi arriva proverò a sbloccare l'USB, ho letto che si può con un cellulare symbian e un programma che emula il telecomando via IrDA, vi farò sapere :)

Per la questione inclinazione: scusate ma la base è fissa? pensavo si potesse lievemente inclinare sull'asse verticale, come i monitor per intenderci.

Konron
28-09-2010, 13:34
http://lgusb.wikispaces.com/IR+Hack

luchino89
28-09-2010, 13:50
La base è fissa..
purtroppo non ho un cellullare con infrarossi, ne ho uno col BT ma l'LD320 non ha il BT -.-
non so come fare per sbloccarla sta porta USB uff ...

mcmurphy
29-09-2010, 08:45
non so come fare per sbloccarla sta porta USB uff ...

Se non hai un cellulare con ir sul quale puoi installare il software per utilizzarlo come telecomando comprati un telecomando Fully8 della Meliconi (circa 10 euro) entri nel menu' di servizio e la sblocchi senza dover toccare il firmware... altrimenti fai un dowgrade del firmware, sblocchi l'usb e poi rifai l'upgrade... ma in questo caso se hai qualche problema ti giochi la garanzia del tv

svarionman
29-09-2010, 09:12
Se non hai un cellulare con ir sul quale puoi installare il software per utilizzarlo come telecomando comprati un telecomando Fully8 della Meliconi (circa 10 euro) entri nel menu' di servizio e la sblocchi senza dover toccare il firmware... altrimenti fai un dowgrade del firmware, sblocchi l'usb e poi rifai l'upgrade... ma in questo caso se hai qualche problema ti giochi la garanzia del tv

Io ho fatto così, anche per non rischiare di fare casini con i firmware.....nel giro di un minuto ho sbloccato il lettore multimediale e il telecomando universale può sempre tornare utile per altri dispositivi.

Konron
01-10-2010, 13:39
Ok arrivato, attivato l'usb con un cellulare symbian e un programmino al primo colpo.
Però una cosa non mi è chiara: usando il lettore USB non posso configurare i parametri video? Se premo menu esce...

luchino89
01-10-2010, 17:42
si ti dico che è normale poichè lo fa anche con l'USB del mio SL8000 :D

in quello puoi usare solamente l'av mode che cambia i settaggi standard....

widewings46
01-10-2010, 20:37
rimane il problema del livello del nero sbloccabile solo se si inserisce un lettore dvd, blu-ray o qualche altro accessorio tramite HDMI.

salve,cosa intendi per "nero sbloccabile"?

luchino89
03-10-2010, 13:50
il livello del nero lo puoi cambiare solo nelle porte HDMI o RGB ad esempio...

Giuseppe Rosso
19-10-2010, 08:53
Ciao ragazzi, vi siete accaniti sull'uscita USB, e sul nero che si regola solo collegando apparecchi in HDMI, ma non avete ancora detto come si comporta a livello di qualità visiva, di brillantezza e nitidezza.
Dai ragazzi su, che devo comprarmene uno, che tra qualche giorno scuriscono tutto qua e non se vede più nu azz...

gigi27
24-10-2010, 16:33
Ho preso da un mesetto il 19" e devo dire che il mio ha il problema opposto... e' un po' inclinato in avanti :eek: !! Secondo me e' dovuto alla scarsita' della plastica, ma comunque non crea particolari fastidi.
SUlla qualita' visiva devo ammettere che essendo il mio primo LCD noto un po' la "falsita' " dei colori, pero' tutto sommato per la cucina non va male. Certo, non ho ancora provato la potenza del tuner HD, visto che non uso sorgenti HD e la Rai trasmette col contagocce eventi in HD.
In compenso non mi sono ancora abituato all'audio, veramente scarsino a mio parere... mi ricorda un po' le radioline a transistor degli anni '70: toni alti a go-go, e audio troppo "aperto" come suono, questo e' il mio giudizio.
Infine, volevo chiedere se qualcuno ha avuto problemi di sintonizzazione: io perdo spesso i pezzi sulla rai (i classici quadratoni e l'audio che scompare per qualche secondo).
Dite che puo' essere un problema del sintonizzatore?
Mi pare strano che lo faccia solo con la rai. Ho cambiato il cavo dell'antenna e ho anche provato a ri-sintonizzare piu' volte i canali, ma non cambia nulla.
Magari dopo lo switch off di novembre (e i possibili cambi di frequenze), se il problema persiste lo portero' in un centro assistenza.

colly
04-12-2010, 20:59
ciao, anch'io ho problemi con la porta USB sul modello da 19'',
nel menù tra le varie opzioni non c'è ingresso usb e anche collegando un Hd esterno nella porta non mi rileva niente.cosa posso fare ?grazie

enricogr
05-12-2010, 18:07
Ho un problema di sintonizzazione dei canali con LCN su TV LG 22LD320 (versione software v03.65).
Premetto che sono in Piemonte, switch off, dove il MUX RAI 1 (con Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News) si riceve su due frequenze/canali, il 22 con Rai3 Piemonte e il 23 con Rai3 Lombardia.
Facendo la sintonizzazione automatica con LCN attiva, tutti i canali vengono messi sul numero giusto (Rete4 sul 4, Canale5 sul 5, ...), tranne i canali RAI del mux sopra. Ovvero nella lista canali mi trovo 1, 2, 3 vuoti mentre trovo:
850 RAI 1
851 RAI 2
852 RAI 3 TGR Lombardia
853 RAI News
854 RAI 1
855 RAI 2
856 RAI 3 TGR Piemonte
857 RAI News
e non trovo alcuna maniera di spostare le RAI su 1,2,3.
Qualcuno mi sa aiutare?

sinapsi
22-12-2010, 09:09
ho una 19ld320 ma come faccio a fare hack della usb?
mi potete cortesemente aiutare?

sinapsi
23-12-2010, 22:00
daiiii un aiutino...

enricogr
23-12-2010, 22:02
ho una 19ld320 ma come faccio a fare hack della usb?
mi potete cortesemente aiutare?
buona lettura: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=140317

sinapsi
26-12-2010, 09:42
Fatto... fantastico con quale facilità si abilità idvx e jpg.
comuque il mio 19 si può inclinare.

Franco83
20-01-2011, 10:43
Ciao, ho la possibilità di prendere il 32ld320 ad un prezzo abbastanza basso (sui 200) ma volevo sapere da voi possessori qualche impressione sul tv. L'utilizzo sarebbe totale, cioè classici canali tv, qualche film da chiavetta e gioco con xbox..come se la cava?
grazie mille a tutti!!

EtaBeta83
31-01-2011, 20:25
io l'ho preso a 299euro grazie ad un offerta di un centro commerciale e devo dire di essere veramente soddisfatto dato che lo uso al 70% per il DTT e 30% xbox quindi direi che un fullhd era davvero sprecato tanto nessuna trasmissione o gioco xbox è fullhd nativo
anche il nero è davvero ottimo, nessun artefatto nel DTT, a usb sbloccata legge pure i Divx davvero ottimamente e incredibilmente legge pure gli mkv:eek:
ha solo tre difetti:
-non riesco a ordinare i canali rai da 8xx a 1-2-3
-l'audio con i divx è bassissimo, con la xbox è altissimo rispetto al DTT
-attaccando via usb una chiavetta o un hd x leggere delle foto i colori diventano molto molto accesi cosa che non accade nè con i divx nè con la xbox e non è possibile in questa modalità regolarli (mentre sia con xbox che con divx è possibile regolarli)

albarossa2001
05-02-2011, 12:53
salve anche io mi accingo a comprare questo tv lcd lg 22ld320 su un sito online darty che ho avuto una promozione/sconto, solo che sul sito la foto è con una brutta striscia rossa nella parte sottostante (proprio brutta), allora mi sono deciso ad andare a vedere il tv in un negozio fisico nella mia città unieuro e euronics ed invece qui il televisore è senza nessuna striscia rossa nella parte inferiore. Strana sta cosa,
deduco che esistono in giro due versioni del lcd lg 22ld320, infatti approfondendo e mettendo su google immagini la sigla lcd lg 22ld320 escono due tipi di tv una con fascia rossa sotto ed un altro senza fascia rossa tutto di colore nero.
Fatemi capire il vostro modello qual'è (striscia rossa oppure tutto nero) e cosa si trova dalle vostre parti.

enricogr
06-03-2011, 13:03
The Official LD320 LCD Thread (http://www.avforums.com/forums/lg-forum/1209504-official-ld320-lcd-thread.html)

pocho58
01-05-2011, 12:34
buona lettura: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=140317
Ho un 26ld320 sbloccato usb con telecomando Meliconi;ho una domanda da fare, anche se so già la risposta..una volta sbloccata la usb posso solo veder i film ma non registrarli giusto.......
Grazie

enricogr
19-08-2011, 20:30
Ho un problema di sintonizzazione dei canali con LCN su TV LG 22LD320 (versione software v03.65).
Premetto che sono in Piemonte, switch off, dove il MUX RAI 1 (con Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News) si riceve su due frequenze/canali, il 22 con Rai3 Piemonte e il 23 con Rai3 Lombardia.
Facendo la sintonizzazione automatica con LCN attiva, tutti i canali vengono messi sul numero giusto (Rete4 sul 4, Canale5 sul 5, ...), tranne i canali RAI del mux sopra. Ovvero nella lista canali mi trovo 1, 2, 3 vuoti mentre trovo:
850 RAI 1
851 RAI 2
852 RAI 3 TGR Lombardia
853 RAI News
854 RAI 1
855 RAI 2
856 RAI 3 TGR Piemonte
857 RAI News
Questo problema si è di nuovo presentato: come lo posso risolvere?

enricogr
20-08-2011, 14:17
850 RAI 1
851 RAI 2
852 RAI 3 TGR Lombardia
853 RAI News
854 RAI 1
855 RAI 2
856 RAI 3 TGR Piemonte
857 RAI News
Risolto così.
Nonostante l'aggiornamento firmware alla release 3.67 il problema permane.
Per risolverlo ho dovuto sintonizzare manualmente le frequenze che mi interessavano, e sintonizzando prima la freq 22 i canali RAI Piemonte mi sono andati sui numeri 1-2-3, poi sintonizzando la freq 23 i canali RAI Lombardia sono andati sui numeri 850.

Tutino
11-09-2011, 12:20
Buongiorno a tutti.

Spero qualcuno possa aiutarmi.

Ho sbloccato la mia tv LG 26 ld 320 (con firmware 3.68) facendo il downgrade del software al 3.15. Nel menù mi appare anche la sezione USB.

Senza far nulla rimanendo alla versione 3.15, se voglio fare la sintonizzazione dei canali mi chiede un password, ho provato con 0000,1111,1234 ma nulla

Mi dice sempre password sbagliata!!!!

Qualcuno può aiutarmi????

ho provato ad aggiornare il firmware 3.40, 3.69... ma tv non vede il file presente sella chiavetta USB

federicoferrari
21-10-2011, 13:02
Ho un 26ld320 sbloccato usb con telecomando Meliconi;ho una domanda da fare, anche se so già la risposta..una volta sbloccata la usb posso solo veder i film ma non registrarli giusto.......
Grazie
Che vuol dire con il telecomando?? Come posso scaricare il downgrade?? Io ho un lcd 26ld320 e non mi legge la chiavetta... Come fare?