[SAMSUNG SERIE C5100] TV LED 50hz [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [SAMSUNG SERIE C5100] TV LED 50hz

luca.g3
05-09-2010, 15:48
Non trovando discussioni ufficiali su questo TV che a mio parere ha un buon rapporto qualità/prezzo posto di seguito le caratteristiche tecniche in attesa di commenti da chi ne è possessore

Caratteristiche e specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso.
Serie Serie 5
Display Ultra Clear Panel Si
Video Dimensioni dello schermo 40" (101 cm)
Risoluzione 1920 x 1080
Processore video HyperReal Engine
Wide Color Enhancer Plus Si
Pannello 100/ 200 Hz Motion Plus (50 Hz)
Clear Motion Rate 100 fps
Audio Dolby Dolby Digital + / Dolby pulse
SRS No
dts 2.0 + Digital Out Si
Potenza d'uscita (RMS) 10 W x 2
Tipologia speaker Down-firing
Woofer Si
Caratteristiche Samsung 3D No
Anynet+ (HDMI-CEC) Si
Ricerca automatica dei canali Si
Auto spegnimento Si
Livellatore automatico del volume Si
BD Wise No
Caption (Subtitle) Si
Orologio & timer on/off Si
Allshare Si
EPG Si
Game mode Si
Internet@TV No
Videochiamata Skype No
Lingue menù OSD 25 lingue
Picture-In-Picture (PIP) 1 sintonizzatore PIP
Timer spegnimento Si
USB Video
Supporto adattatore Wireless LAN Si
Extended PVR No
Time Shift No
Fermo immagine No
Digital Noise Filter Si
Teletext (TTXT) Si
Wireless Remote Control No
Sistema Tipologia tuner DVB - T / C
Tuner Digitale terrestre HD integrato Si
Standard MHP integrato No
Input & Output Uscita Audio (Mini Jack) No
Component (Y/Pb/Pr) 1
Composito (AV) 1 (uso comune per Component Audio IN)
Uscita audio digitale (ottica) 1
DVI Audio In (Mini Jack) 1 (uso comune per IN audio PC)
Ethernet (LAN) 1
Cuffie 1
HDMI 4
PC Audio In (Mini Jack) 1
PC In (D-sub) 1
RF In 1
RS232C (AV CONTROL) 1
USB 2
CI Slot 1 (CI Plus)
Scart 1
Design Slim Ultra Slim
Colore Platinum Black
Light Effect (Deco) No
Base Square
Base girevole (sinistra/destra) Si
Consumi Certificazione Eco Eco Flower / PlanetFirst
Eco Sensor Si
Alimentazione 220 - 240 V 50 / 60 Hz
Power Consumption (Max.) 130 W
Consumo in Stand-by 0,06 W
Dimensioni Dimensioni imballo (L x A x P) 120 x 74,3 x 12 cm
Dimensioni con base (L x A x P) 97,2 x 65,6 x 25,5 cm
Dimensioni senza base (L x A x P) 97,2 x 59,6 x 3 cm
Peso Peso imballo 19,3 kg
Peso con base 15,7 kg
Peso senza base 12,1 kg
Accessori Occhiali 3D attivi No
Cavo antenna No
Batterie Si
Manuale utente Si
Cavo di alimentazione Si
Recharger (Remote Controller) No
Modello telecomando Si
Adattatore Slim 1 componente, 1 scart, 1 composito
Compatibile staffa ultra slim Si
Standard Vesa Si (400 x 400)
Telecomando premium No

luca.g3
05-09-2010, 15:52
il suo peggior difetto potrebbe apparire l'assenza di internet e i "soli 50hz".
per internet ormai molti lettori bluray hanno la connessione integrata,
mentre per i 100hz basta fare un giro sul forum per capire che è un problema trovare le impostazioni giuste tra le varie opzioni e relativi firmware (vedi effetto telenovela ecc..)

Jonnie walker
15-10-2010, 10:20
Nessuno nel forum lo ha acquistato e ci può dare le proprio impressioni?

CapoGGio
30-10-2010, 10:34
Nessuno lo ha ancora preso??
E' in offerta il 37 da saturn e ci stavo facendo un pensiero..:p

itametal
03-12-2010, 14:29
dovrebbe arrivarmi entro stasera... vi darò qualche info appena ce l'avrò sotto mano.

itametal
07-12-2010, 10:41
Arrivato ieri sera! Datemi il tempo di testarlo e vi darò il mio settaggio Gaming - Blu-ray - Sky

Inge10
12-12-2010, 20:15
Ciao a tutti
Ho comprato ieri questo tv nella versione da 32 pollici.
Nel complesso è un ottimo tv sia come prezzo sia come qualità. L'unica cosa che non mi convince è il modo con cui si vedono le immagini tendenti allo scuro cioè che ci sono delle zone tendenti al grigio che sembrano più illuminate, come si può vedere sulla foto allegata.
Secodo voi è un problema di dispositivo oppure è proprio così la tecnologia led edge?
Gazie in anticipo

balestria
12-12-2010, 22:38
Io ho provato questi settaggi:

MODALITA' FILM

RETROILLUM 3

CONTRASTO 74

LUMINOSITA' 50

NITIDEZZA 40

COLORE 47

TINTA V50/R50

IMPOSTAZIONI AVANZATE

TONALITA' NERO OFF

CONTRASTO DIN. OFF

GAMMA 0

SPAZIO COLORE PERSONALIZZA ( TUTTI I VALORI A 50)

BIL. BIANCO R OFF 24
G OFF 26
B OFF 26

R GAIN 38
G GAIN 26
B GAIN 11

INCARNATO 0

MIGLIORA IMM. BORDI OFF

OPZIONI IMMAGINE

TONI COLORE CALDO2

DIMENSIONE ADATTA A SCHERMO

DIGITAL NR OFF

Inge10
12-12-2010, 23:46
Ma è successo anche a te quello che sta succedendo a me, cioè che si vedono questi aloni bianchi sullo schermo, soprattutto con i colori scuri?

Luxor83
13-12-2010, 10:06
Io sono andato ieri a prendere questo televisore, che dire, al momento sono pienamente soddisfatto, anche se devo chiaramente approfondire il tutto, l'ho collegato alla ps3, sky HD e un lettore HD con mkv, provati tutti e fin'ora ripaga le mie aspettative.
Non ho impostato nulla a livello di immagine, ho lasciato tutto @default.
Ho trovato molto comoda la funzione streaming e la possibilità di riprodurre mkv direttamente da una sorgente esterna. :D

Peccato solo per la internetTV non supportata e a proposito chiedo se esiste una qualche modifica per abilitare questa funzione.

Inge10
14-12-2010, 14:55
Ciao a tutti
Sostituito ieri e adesso funziona perfettamente e sono molto soddisfatto della scelta. La qualità è ottima, se avesse un po' più di retroilluminazione (per i miei gusti) sarebbe perfetto.
Ottima l'ampia varietà di formati video che si possono leggere tramite chiavetta o Hard Disk USB, soprattutto per gli mkv in alta definizione!

ezekiele 25 17
17-12-2010, 15:47
Preso il 46 ad un prezzo irrinunciabile!!!
Mando in pensione il fido 656, compagno di 1000 avventure!!
Avevo bisogno effettivamente solo di un buon pannello visto che le mie sorgenti sono tutte HD e l'impianto audio è di discreto livello!
Reso video ragazzi che mi dite?

kamuffo
18-12-2010, 15:42
Qualcuno riesce a dirmi se è possibile forzare 75Hz di refresh da PC?

Grassie

killakid
01-01-2011, 19:13
post errato

tsunami-d4d
03-01-2011, 09:42
ciao ragazzi e comlimenti per il forum davvero utilissimo.

Allora da un paio di settimane ho preso il modello da 46",
esteticamente ottimo,ho notato qualche effetto di clouding sulle scene scure ma trascurabile,niente che disturbi la visione,per quanto riguarda l'input lag a mio avviso non lo si nota minimamente,io lo uso con una ps3 e devo dire di ritenermi soddisfatto (infatti anche dalle prove fatte da DD è risultato uno dei più veloci e con un input lag minimo,solo 17 ms senza game mode)
lo uso 40% tv SD,40% ps3 e un 20% Divx,mkv etc e si vede bene in tutti i casi.

Adesso la mia domanda: è possibile abilitare i servizi di internet tv cambiando i settaggi del service menù? con la serie C6XXX cambia solo il pannello a 100Hz (che alla fine è quello che ti causa l'input lag) inutile per me visto che non guardo partite...

giabask
10-01-2011, 00:03
Ciao a tutti, ho da poco acquistato questa tv modello ue40c5100 e devo dire di trovarmi molto bene.

Vengo subito al punto, leggendo il manuale vedo che la modalità "Media Player" dovrebbe permettermi di visualizzare img. e video non solo tramite usb ma, anche per mezzo di una connessione LAN.
Nel manuale si fa riferimento all'installazione del software "Samsung PC Share Manager" (son riuscito a scaricarlo "il cd non era presente nella confezione") tuttavia non riesco cmq a far visualizzare i file condivisi del pc sul Tv collegato via LAN (cavo).
Il mio pc quando lo collego al TV non è su internet e quindi non so se il problema sia quello...
p.s. non uso router

Vorrei chiedervi 2 cose:
1)La Tv può visualizzare file presenti sul pc tramite LAN (nel mio caso LAN VIA CAVO), se si come devo fare esattamante?
2)La LAN serve solo per verificare eventuali aggiornamenti del firmware?

Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare, attendo con ansia delle risposte

Ok risolto da solo, se qualcuno avesse il mio stesso problema può stare tranquillo, la condivisione via lan è possibile per mezzo del software Samsung Pc Share Manager, che deve essere settato correttamente...

corradinobest
12-01-2011, 08:36
Ciao a tutti,
ho acquistato recentemete un C5100 in versione 37" e mi ritengo piuttosto soddisfatto.
Ho connesso il tv tramite l`uscita ottica al mio impianto Ht e tutto funziona perfettamente, ho pero`un dubbio: quando riproduco file mkv (in Dolby Digital) da dispositivo usb non riesco ad avere l`audio multicanale in uscita ma solo il classico stereo, esiste un modo per settarlo?
Nel menu dell`uscita ottica e`presente una opzione Dolby Digital, ma rimane disabilitata....:cry:

corradinobest
13-01-2011, 08:52
Finalmente ho risolto l`arcano,
premendo il tasto tool mentre si riproduce un file da hd comapre un menu di impostazioni dove si riesce a settare l`uscita digitale in Dolby digital!:D

rhino23
15-01-2011, 15:27
mi dite in poche parole la differenza tra questo C5100, il C4000 e il C6000? Grazie

chronos86
26-01-2011, 08:12
come si comporta con i videogiochi?

tsunami-d4d
04-02-2011, 20:20
con i videogiochi devo dire egregiamente io la uso con una ps3 e non si nota minimamente imput lag na in modalita normal e ne in game mode.....
infatti nelle prove varie fatte ha il valore di lag più basso in assoluto...43 ms se non erro quando la media va da 100 in su.....

Brix
05-02-2011, 11:04
Ciao a tutti.....sono interessato al tv però non ho capito se veicola i .mkv tramite ethernet..Grazie

tsunami-d4d
05-02-2011, 16:44
li metti su chiavetta e risolvi il problema.....

Hitan
10-02-2011, 18:56
Salve, volevo chiedere se il problema che ha riscontrato Inge10 è stato riscontrato anche da altri utenti. Il mio televisori infatti presenta lo stesso problema
http://i70.servimg.com/u/f70/13/20/95/88/dscn0011.jpg

tsunami-d4d
13-02-2011, 09:42
sul mio non è così evidente, giocando un pò con i settaggi riesci a eliminarlo quasi completamente,sul mio si nota appena appena ma niente di fastidioso

Inge10
13-02-2011, 19:23
Salve, volevo chiedere se il problema che ha riscontrato Inge10 è stato riscontrato anche da altri utenti. Il mio televisori infatti presenta lo stesso problema

Io sono riuscito a farmelo cambiare, puoi settarlo quanto vuoi ma il tv ha sempre problemi e non ti è stato consegnato conforme alla descrizione. Se non l'hai comprato da tanto, al max 1 sett, fattelo assolutamente cambiare. sono obbligati a dartene uno nuovo.

francyfra
14-02-2011, 17:40
Ragazzi io ho acquistato uno sharp 32le320 ed essedomi trovato male giocandoci alla ps3 volevo sapere come si comporta questo Samsung c5100 perché pensavo di sostituirlo! Faremo sapere...grazie!

francyfra
15-02-2011, 17:56
Ho cambiato lo sharp 320 e ho preso il samsung c5100, l'ho provato e mi ha molto soddisfatto, non sarà 100hz ma è davvero ottimo come tv per ps3...imput lag prossimo allo 0 (ho fatto il test con un programma). Ottimo in SD e anche con USB (.avi .mkv). Ho notato anche io un offetto clouding a schermo accesso ma tutto nero, ma non cosi evidente e cmq ragazzi tutti e dico tutti presenteranno sempre quei chiarori sullo scuro (caratteristica edge-led) cmq torno a ripetere sono davvero molto felice!

Hitan
19-02-2011, 23:12
Io sono riuscito a farmelo cambiare, puoi settarlo quanto vuoi ma il tv ha sempre problemi e non ti è stato consegnato conforme alla descrizione. Se non l'hai comprato da tanto, al max 1 sett, fattelo assolutamente cambiare. sono obbligati a dartene uno nuovo.

è stato cambiato in garanzia. Il nuovo televisore ha un leggero bleeding ma funziona perfettamente :)

wizard1972
22-02-2011, 15:37
Salve a tutti,
sarei intenzionato seriamente a comprare questa TV, il fatto che sia 50Hz può essere un problema considerato che sono un appassionato di sport?
Si nota molto la differenza con i 100Hz?

Grazie per l'attenzione

Albiy88
24-02-2011, 22:19
ciao a tutti...ho da poco comprato questo samsung nella versione da 37" e devo dire che sono molto soddisfatto.
Abituato ad un lcd ed essendo il primo led che acquisto vorrei chiedere alcune informazioni...

come prima cosa ho notato che questa tv rende molto bene sui colori neri, l'unica cosa ho visto che rispetto al mio televisore lcd tende ad iscurire troppo le immagini e ad accentuare troppo le ombre...vorrei solo chiedere se qualcuno ha notato la stessa cosa e magari è riuscito a trovare una regolazione ottimale dell'immagine...premetto che ho notato questa cosa anche con la ps3, in particolare in giochi come GoW 3 dove i colori erano molto belli ed intensi però l'immagine rimneva cmq abbastanza scura a mio avviso...

come ultima cosa ho notato un effetto scia, specialmente nella riproduzione di filmati tramite hd esterno, vorrei sapere se si può fare qualcosa e se è normale :)

grazie a tutti in anticipo

_lupin
28-02-2011, 15:40
Ho acquistato una tv 40' samsung led serie 5
Ho visto che qualkuno è riuscito a far funzionare la tv utilizzando l'uscita ethernet.
Mi spiegate come si fa?
Il software Samsung PC Share Manager per questa tv non riesco a trovarlo.
La connessione funziona, ho fatto il test con esito positivo.
Poi leggevo che bisogna settare il programma in un determinato modo!!!
Grazie per la vostra attenzione

lazman
03-03-2011, 16:13
Ho comprato il 40" di questa serie da redcoon.
Arrivato, messo in parte al plasma Panasonic 50" G10.

Come lcd non è male, l'estetica e la sezione player via USB è davvero ben fatta.

I colori per essere un LCD non sono male come non è male il nero.
Qualche lieve "nuvola" bianca con schermate nere si intravede, ma solo con la stanza completamente buia, e non è evidente come avevo visto in foto. (diciamo che non è un problema).

L'audio è appena appena accettabile. (Ma abbastanza peggiore rispetto al G10).

A parte l'estetica, (che per me, era una cosa essenziale, dato che mi serviva un TV da appendere al muro il più sottile possibile, ad un prezzo ragionevole), vi sconsiglio l'acquisto di un LCD. I colori non sono reali quanto quelli di un plasma. La visione è pure più affaticante, e le scie sono più evidenti.
Quindi non trovo personalmente il motivo per acquistare un LCD, almeno nei tagli da 42" in su. Phosphor trail, impressionamenti, e consumi, non sono un problema reale in un utilizzo "casalingo". Solo in palestra siamo riusciti a impressionare lievemente un plasma, lasciandolo per ore e ore su MTV, ove tra l'altro il logo non era trasparente...

Spero di esservi stato utile.

luckyluk
13-04-2011, 16:07
Salve
dovrei acquistare un 32" c5100 l'uso prevalente è col pc ad una distanza di 1,2m dalla testa, pensavo a questa serie visto il basso input lag; però cercando nei vari negozi della zona vedo che ha lo stesso prezzo del 32" c6000.
Purtroppo non ho modo di provarli prima dell'acquisto e vorrei un vostro parere su quale possa essere meglio fra i due o addirittura se farei meglio a rivolgermi verso altri modelli.
Grazie :)

Albiy88
14-05-2011, 12:23
Ciao a tutti...vorrei chiedere un consiglio riguardo un problema che ho riscontrato ultimamente...
Praticamente la mia tv nn prende più i canali, o meglio...appena l'accendo mi fa vedere il canale che c'è sul momento, appena però cambio canale mi dice segnale debole o assente e nel caso torni indietro sul canale che precedentemente prendeva mi dice la stessa cosa...per rivedere il canale devo spegnerla e riaccenderla...qualcuno sa dirmi cosa può essere? grazie a tt