Autocostruzione:consigli [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Autocostruzione:consigli

nammen
04-10-2002, 20:47
ciao a tutti, sto completando la costruzione dei miei diffusori front e volevo alcuni consigli.

Che uso per sigillare e smorzare meglio l'interno, asfalto a freddo o antirombo? quest'ultimo si puo passare con il pennello? consigli in particolare?

cos'altro dovrei fare? tenete presente che le casse sono allo stato grezzo totale.

aspetto...

nammen
04-10-2002, 21:52
...spalmare tutto l'interno di vinavil servirebbe a qualcosa???

Gianni Wurzburger
05-10-2002, 08:59
Ciao Nunzio
prova qua
http://www.tnt-audio.com/clinica/diffusoridiy.html .

nammen
05-10-2002, 15:01
grazie gianni,

intanto ho comprato e spruzzato dell'antirombo a spray della 3M, dalla finitura liscia; a dire la verita' ioho chiesto l'antirombo e mi hanno dato un "antisasso" della 3m, dicendo che era la stessa cosa, sara vero?

era meglio se usavo l'asfalto a freddo?

Gianni Wurzburger
05-10-2002, 20:26
Dai miei lontani ricordi di autocostruzione (sono passati olte 7 anni da quando ho costruito i miei ultimi diffusori)ricordo che le cose importanti siano:
1)avere un diffusore perfettamente sigillato,
2)avere un diffusore rigido,
3)avere un diffusore di un certo peso per avere una bassa frequenza di risonanza.
4)last but not list ovviamente rispetta il progetto originale:p
Credo che i materiali da te utilizzati vadano lo stesso bene, se il diffusore e' molto grande(alto o largo) potresti provare a creare dei rinforzi all'interno per renderlo piu' rigido.
Altra cosa che ricordo e' che il peso certamente lo aiuta, tra i vari tweaking alcuni appesantiscono anche diffusori acquistati. Spero tu abbia usato un legno di una certa consistenza(per piccoli diffusori potrebbe andar bene l'mdf da 19mm)